Il "Nero" del Infocus5700... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Il "Nero" del Infocus5700...

Actarusfleed
21-09-2003, 16:55
In diverse occasioni ho potuto vedere in azione l'Infocus 7200.
In tutte l'ho trovato leggermente carente dal punto di vista del "nero".
Al TAV, invece,ho valutato il fratellino minore (5700) e devo dire che la mia prima impressione stata quella di un nero + profondo rispetto al 7200.
Tutto questo mi sembra impossibile visto che praticamente sono la stessa macchina.
Vorrei solo sapere se qualcun altro di voi ha avuto la stessa impressione.
Un saluto a tutti,
Actarus.

niut
21-09-2003, 22:21
Il merito era tutto della buona presentazione in ambiente....
ma per me era proprio un' "impressione" perch l'unico difetto che attribuirei a quel PRJ, il livello del nero, ancora troppo alto.

In ogni caso resta un'ottima macchina in assoluto, sopratutto
in rapporto al prezzo, complimenti ad infocus ;)

ciao Aldo

Emidio Frattaroli
22-09-2003, 17:42
Actarusfleed ha scritto:
... la mia prima impressione stata quella di un nero + profondo rispetto al 7200... Tutto questo mi sembra impossibile visto che praticamente sono la stessa macchina.

Gli schermi erano gli stessi? Ovvero: si trattava di schermi dello stesso produttore, con le stesse dimensioni, stesso guadagno e stesse dimensioni?

Le riviste specializzate che lo hanno provato (italiane e non) cosa hanno scritto?

Emidio

Actarusfleed
23-09-2003, 08:55
... non si trattava degli stessi schermi non ricordo le case produttrici ma:
1)Sopra quello del TAV campeggiava la grossa scritta "4 FORMATS" ed il tizio di audiogamma diceva che era una marca distribuita da loro;
2)Il 7200,invece, l'ho potuto visionare da HCD di Bologna proiettato sul loro telo principale(se la memoria non mi inganna uno Stewart con gain 1,1)dove la resa generale era buona anche se il nero era praticamente un grigio molto chiaro;
3)Il mio secondo approccio col 7200 l'ho avuto da Spinelli Hi-Fi di Milano, sicuramente l'esperienza + penalizzante da ogni punto di vista(dello schermo non ricordo nulla se non che l'immagine proiettata aveva base di 2,2mt.
Questo tutto.
Un salutone,
Actarus.