esperienze epson tw10 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : esperienze epson tw10

CADORNA
21-09-2003, 13:45
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha visto in funzione il vpr epson tw10.Purtroppo nella regione dove abito non esistono di fatto posti dove vederlo, per cui mi devo basare per la scelta sulle caratteristiche.Ogni suggerimento e' gradito.

Paolox
21-09-2003, 15:34
In che regione abiti?

CADORNA
22-09-2003, 09:34
In Sardegna e precisamente ad Olbia.

Emidio Frattaroli
22-09-2003, 18:18
Ciao CADORNA, benvenuto sul forum.

Prima di proseguire, vorrei consigliarti una lettura molto approfondita del regolamento: www.avforum.it/regolamento.htm

Ad esempio, non è consentito inserire nuove discussioni senza che il titolo sia adeguato.

Stavolta ho aggiornato io stesso il titolo di questa discussione.

Prossimamente, ulteriori discussioni verrebbero eliminate o spostate.

Emidio

joe01
22-09-2003, 19:37
Ciao, qui al TOP AV è stato dimostrato... il VP del quale cerchi informazioni

Veniamo subito al sodo
ESTETICA
E' molto carino esteticamente, un bel componente di arredo, con un buon design.

HARDWARE
Parte con un matrice 16:9 (così ha detto la tipa che lo presentava), è un classico LCD con nuovi pannelli (a suo dire!?)
Fuoco Corto quindi hai la possibilità in ambienti piccoli di grandi immagini
1000 Ansi Lumen
700:1 Rapporto di Contrasto
Porte I/O nella norma

PROVA SU STRADA
E' il classico LCD, SVGA, per non vedere la Griglia ed avere un immagine adeguata, non devi tenerlo come facevano Loro a 2 metri dal TELO, ma sicuramente sui 3 ... ottima anche su questa macchina la Lens-shut (lo spostamento!!)
Colori un po' impastati, e definizione che in taluni casi lasciava a desiderare, ma forse mi sono fatto influenzare dai mostri visti prima (alias DOMINO e INFOCUS 5700), oggi rientrando a Lavoro e vedendo il nostro Vetusto Proiettore SHARP per le demo (di appena 2 anni!) ti dico che quell'Epson era Bellissimo al confronto... quindi non si tratta di un cattivo prodotto.
sicuramente valido come alternativa ad un TV GROSSO... non avere dubbi, il prezzo sui 1290 sicuramente sarà + basso...

CONCLUSIONI PERSONALI (e discutibili!!)
..se puoi e non hai problema per qualche sflesciata è meglio l'INFOCUS X1 alias 4800, soprattutto per la resa delle immagini + reali.
L'alternativa a LCD sarebbe lo SHARP PGA10S/PGB10S, tieni conto che il Primo il PGA lo dichiarano a 1500 AnsiLumen (anche se come si sa' che va visto se poi è un NEON o QUALCOSA di UMANO da VEDERE!) che io stesso ho trovato sotto i 1000 Euro (vai da MEDIAWORLD).... ma la sharp era presente con uno stand solo come presenza statica e di visione di questo oggettino neanche l'ombra... addirittura mi sono trovato nella condizione che ho spiegato io alla ragazza-sharp alcune cose e detto i prezzi dei prodotti che doveva presentare Lei.... ricevendo in cambio un messaggio che dice "Sharp avrà tutto in prova a SMAU"...
Sicuramente meglio il fratellino EPSON superiore ma a 2300-2500 euro... siamo già fuori budget (... lì se ci pensi ... non puoi non sognare a poco + l'INFOCUS 5700 ), ma siamo lontani dai 1000 o poco + euri messi x il modellino in esame

Sicuramente altri avranno migliori dettagli al riguardo.
CIAO ;)

Paolox
22-09-2003, 21:03
joe01 ha scritto:
PROVA SU STRADA
E' il classico LCD, SVGA,

Non è SVGA bensì 854x480

http://www.epson.it/product/imaging/proietto/emp_tw10/emp_tw10.htm