Cavi RGB (per panasonic) [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Cavi RGB (per panasonic)

Pl 27
17-09-2003, 18:24
Ciao a tutti

vorrei sapere cosa devo esattamente comprare per poter collegare un dvd che esce con scart rgb e il panny 300 sempre su scart rgb.

Io devo prendere un cavo di 9 metri che deve passare per dei fori piccoli e quindi ho deciso di autocostruirmelo.

Il cavo ovviamente deve portare solo il segnale rgb e per tale scopo mi stato detto che posso utilizzare 4 cavi RG59 miniatura per non so la piedinatura n se sono sufficienti..
Altrimenti ho visto il cavo Tasker C183 che per mi sembra sovrabbondante per le mie esigenze.

Infine vorrei far passare un cavo s-video ( e qui ancora ho il dubbio su come auto costruirmelo) e un component (terzo dubbio).

Vi prego mi aiutate?

ivan
17-09-2003, 23:09
Pl 27 ha scritto:
Ciao a tutti

vorrei sapere cosa devo esattamente comprare per poter collegare un dvd che esce con scart rgb e il panny 300 sempre su scart rgb.

Io devo prendere un cavo di 9 metri che deve passare per dei fori piccoli e quindi ho deciso di autocostruirmelo.

Il cavo ovviamente deve portare solo il segnale rgb e per tale scopo mi stato detto che posso utilizzare 4 cavi RG59 miniatura per non so la piedinatura n se sono sufficienti..
Altrimenti ho visto il cavo Tasker C183 che per mi sembra sovrabbondante per le mie esigenze.

Infine vorrei far passare un cavo s-video ( e qui ancora ho il dubbio su come auto costruirmelo) e un component (terzo dubbio).

Vi prego mi aiutate?

Tutte le piednature le trovi sull'Audio Guida HT (Tecnimedia).

Per il cavo S-video devi avere un saldatore piccolo (no quello per le bare!!) e compra dei connettori di ottima qualit quelli della Video Tasker (i migliori) sono ok e non fondono all'istante.

Fammi sapere.

Ciao.

Pl 27
17-09-2003, 23:22
Scusa ma io non ho proprio l'audio guida.
Ho impiegato un anno e mezzo a decidere per il proiettore e mi sono fatto una cultura da zero pero non ho mai trovato riferimenti a questa guida.

Se tu hai un pochino di tempo per aiutarmi a capire come realizzare i cavi te ne sarei enormemente grato.
Io ho un saldatore a stagno di tipo tradizionale (da 20 euro per capirci). Pu andare?

Il mio primo problema capire che cavi acquistare per realizzare i cablaggi

1) s-video (con scart da una parte e mini din dall'altra...)
2) rgb (scart-scart)
3) component (per il momento non utilizzato ma in prospettiva di un upgrade vorrei farlo passare)
4) Vga o DVI (almeno uno di questi anch'essi non usati per il momento ma magari comodi in un futuro htpc)

Infine devo portare la corrente e quindi immagino sia meglio un bel cavo schermato visto che passa insieme ai cavi video.

Dopo aver scelto i cavi devo passare alla saldatura dei connettori.
La scart immagino sia la meno problematica mentre immagino drammi per i vga o addirittura i dvi (che infatti tenderei a escludere) e il mini din dell's-video.

Se hai qualche istante spero davvero tu mi possa aiutare perch sono un po' spaesato!

Ciao e grazie fin d'ora dell'interessamento

Paolo UD
18-09-2003, 08:54
Pl 27 ha scritto:

Dopo aver scelto i cavi devo passare alla saldatura dei connettori.
La scart immagino sia la meno problematica mentre immagino drammi per i vga o addirittura i dvi (che infatti tenderei a escludere) e il mini din dell's-video.

Se hai qualche istante spero davvero tu mi possa aiutare perch sono un po' spaesato!

Ciao e grazie fin d'ora dell'interessamento

Leggi qui (http://www.lucaveneziani.it/DIY%20-%20Cavi%20RGB.htm#Scart) nel sito del "ns." Luca Veneziani

Per la DVI leggi (http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3949&highlight=prolung%2A+AND+DVI) l'esperienza di Nautilu$
Paolo

Pl 27
19-09-2003, 14:56
Grazie per i consigli...
Ho disturbato direttamente Luca Veneziani per farmi indicare banalmente come fare i cavi RGB e S-video.

Spero di essere in grado di autocostruirmi i cavi e soprattutto di riuscire a saldare la calza sui pin della massa!

Probabilmente sceglier di acquistare questa matassa:

Cavo rg59 (http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/browse/Module.jsp?BV_SessionID=@@@@1656492241.1063971259@ @@@&BV_EngineID=cccfadcjghhdhlfcfngcfkmdgkldfhk.0&cacheID=itie&3241424441=3241424441&catoid=-155902891)

Con i cavi che dovrei fare ne userei 90 m

L'unico problema che mono-colore...con tutti i problemi che questo pu comportare.
E poi naturalmente trovare le guaine in cui inserirli per non avere 10 rg59 nella canalina ma ogni cavo distinto l'uno dall'altro.

Avete qualche sito per acquistare le canaline?