[Panasonic] PZ70E/EA [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic] PZ70E/EA

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

aieye
21-12-2007, 17:34
Roboante ha scritto: (in un altra discussione)

"Un'ultima cosa: veder in alta definizione nuoce gravemente alla salute!!! Dopo la visione di un film, anche solo in DVD via PS3, e tornare all'analogico provoca un trauma terribile; infatti adesso evito accuratamente il passaggio diretto e aspetto almeno una decina di minuti prima di tornare alla Tv normale...."

ma è meglio usare quindi un lettore che porta la risoluzione del DVD a 1080P o è meglio farlo fare al PZ70.

alcuni dicono che la TV analogica o digitale si vede benissimo altri malissimo..........quindi......., possibile queste differenze? il segnale digitale o si vede o non si vede si aggancia o no ma non c'è differenza di qualità con segnale più o meno potente!!!!!!!!! come avviene per l'analogico

chen7403
21-12-2007, 18:39
finalmente un 3d sul modello che ho acquistato. :D
Speriamo che non ci sia nessuno che venga qui per fare polemiche gratuite.. :rolleyes:

l'altro purtroppo è stato momentaneamente chiuso.:cry:

tra poco ti saprò dire .... certo che avere in casa un ottimo scaler non fa mai male ! Poter dare tutto in pasto al tv segnali già ottimamente scalati sarebbe una scelta ottimale ma costa un sacco.

;)

cunctator
21-12-2007, 19:28
Ciao a tutti.
Dopo lunghissimo tergiversare e lettura di centinaia di pagine di 3d sui plasma Pioneer e sui Panasonic, il serrato confronto diretto tra un Pio LX508D ed un Pana TH-50PZ70E mi ha fatto propendere per quest'ultimo a cagione della schiacciante differenza del rapporto qualità prezzo (non si risentano i fini intenditori).
Lunedì mattina mi verrà consegnato il TH-50PZ70E acquistato oggi.

Speriamo nella corretta gestione del 24p e nell'assenza di famigerato green ghosting (nelle mie prove ho rilevato la pressochè totale assenza di microscatti e l'assenza del secondo).

Ciao.

chen7403
21-12-2007, 19:31
benvenuto nella "famigghia" :D

Mi sa che tra poco ci ritroveremo in tanti a commentare il nostro nuovo Tv ... la nostra prima esperienza nel FHD ! ;)

ps. Non nominare più Tv di altre marche .. soprattutto "quella" marca .. ci sono utenti molto sensibili a certe cose ! ;)

aieye
21-12-2007, 19:37
ho scaricato il manuale da sito Panasonic e ho visto che il 42PZ70EA ha una dichiarazione di conformità datata Maggio 2007 mentre il 42PZ70E ha una dichiarazione di conformità datata Gennaio 2007.
Se hanno due dichiarazioni di conformità diverse con n. di riferimento diverso penso significhi che quantomeno un minimo sono diversi..............o no...........anche se le istruzioni sono le stesse.

calogy
21-12-2007, 20:02
ma è meglio usare quindi un lettore che porta la risoluzione del DVD a 1080P o è meglio farlo fare al PZ70.

il segnale digitale o si vede o non si vede si aggancia o no ma non c'è differenza di qualità con segnale più o meno potente!!!!!!!!! come avviene per l'analogico

prima di provare ad inviare un segnale non scalato dalla PS3 al PZ credevo, spinto dalle indicazioni che davano le persone che lo avevano visto e le recensioni del 700, che essendo l'elettronica scarsa che il risultato sarebbe stato deludente. Nelle prove fatte poi a casa con il Tv ho dovuto invece ricredermi , il risultato e' ottimo anche usando lo scaler del Tv !!!

La Tv analogica si vede direi abbastanza bene ... segnale permettendo cosi' come quella DTT, bitrate utilizzato etc... permettendo
Ho visto ad esempio Star Wars II da Tv un paio di settimane fa ed era veramente DVD like la visione :)
... non e'questione di potenza...
Sulla DTT la banda a disposizione per singolo canale e' variabile a seconda dell'esigenza da chi trasmette e si ha che spesso, specie in concomitanza con le partite di calcio, si cali il bitrate di certi canali rispetto a quelli , premium ad esempio , del calcio ... meno banda quindi peggiore visione ...

benegi
21-12-2007, 20:08
penso significhi che quantomeno un minimo sono diversi..............o no..
Credo che al momento nessuno possa risponderti.... ammenoche non lo faccia qualche tecnico Panasonic.
Siamo in molti ad avere quella curiosità :eek:

ciao

Ps ciao Chen ;)

aieye
21-12-2007, 20:29
Ciao a tutti.
Lunedì mattina mi verrà consegnato il TH-50PZ70E acquistato oggi.

Ciao.
facci sapere le impressioni, a me interessa sopratutto con il digitale terrestre e dvd visto che con i BR sò che si vede benissimo

cunctator
21-12-2007, 20:42
non mancherò, anche perchè per qualche giorno sarò senza lettore BR.
Non posso negare che sto fremendo!

Lungi da me riproporre una tv war, ma sinceramente mi sono innamorato della qualità della resa del PZ70 in ogni situazione a fronte di un prezzo superconcorrenziale rispetto ai diretti concorrenti.
Spero di non aver preso un abbaglio..

Paooolino
21-12-2007, 21:11
qualcuno sa dirmi la procedura per entare nel menu di servizio...
volevo controllare le ore del pannello

aieye
21-12-2007, 21:41
Scritto da Calogy:

"Ho letto sul Post di onslaught che per accedere bisogna fare la sequenza -/V sul Tv e 3 volte "0" sul telecomando ... ed ho provato per curiosita' questa mattina (alla veloce pero') mentre mi preparavo per andare al lavoro.
Mi e' comparaso in alto a Dx un insieme di info (forse un eventuale menu') , tra cui mi e' parso di avere anche scorto le ore di funzionamento del pannello."

io non ho ancora il PZ70EA, ma l'ho ordinato, prova a vedere se funziona

calogy
21-12-2007, 21:45
io non ho ancora il PZ70EA, ma l'ho ordinato, prova a vedere se funziona

funzionare funziona ... ma state attenti ragazzi perche' si puo' incasinare il Tv !!! quindi se volete entrare ok ... ma subito dopo io spegnerei il tv senza toccare altro "tasto" ... cosi' ho fatto e mi sono trovato bene !

se volete segnatevi le indicazioni a schermo sulla versione software etc... cosi' poi possiamo condividerle ...

per E / EA la Panasonic ufficialmente dice che e' solo una sigla loro interna ...

@benegi
mi sa che dobbiamo regalartelo un Panasonic visto che sei un assiduo frequentatore dei 3D sul Pana ;)

Paooolino
21-12-2007, 23:07
funziona...

perfetto ho controllato che le ore fossero partite da zero, tutto ok!

Oggi ho fatto giusto in tempo, a sballare tutto dal megascatolone e montarlo sulla staffa a muro. bhè anche da spento fa un figurone:cool:

alla fine non ho resistito e con un paio di collegamenti volanti ho controllato che funzionasse tutto:
acceso, imposta lingua e paese, ricerca automatica digitale terrestre e analogico... e tac, compaiono le prime immagini: ca@@@ si vede da Dio!!!
l'ho guardato per un'oretta (mentre sistemavo scatole e scatoloni) facendo un po di zapping tra zelig e csi miami, immagini e colori sono spettacolari, sono stracontento e pensare che ho visto solo digitale terrestre.
in questi giorni avrò tempo di collegerlo al mio computer e smanettarci un po...

a presto

chen7403
21-12-2007, 23:09
Ps ciao Chen ;)
ciao caro ! ;)

benegi
21-12-2007, 23:20
@benegi
mi sa che dobbiamo regalartelo un Panasonic visto che sei un assiduo frequentatore dei 3D sul Pana ;)
Ben venga.... anche se ne posseggo già due di plasma.... un terzo non fa mai male ;)
Ahh ... mi raccomando che sia EA e 50 pollici :D
Ammesso lo troviate.... io nella mia ricerca ho sempre e solo visto la serie E, parlo del 50.

Sono un assiduo frequentatore di 3ad che possano darmi qualche nozione in più..... lo sai no... non si finisce mai di imparare :)

ciao

calogy
21-12-2007, 23:31
Sono un assiduo frequentatore di 3ad che possano darmi qualche nozione in più..... lo sai no... non si finisce mai di imparare :)

bene, hai trovato il posto giusto allora !!!

.. siamo contenti di poter trasferirti un po' delle nostre conoscenze sul Panasonic che stiamo proficuamente utilizzando ... come sulla differenza tra Tv 42" a 1024x768 vs 1920x1080 nella visione di materiale HD...

:cool:

Paooolino
22-12-2007, 10:18
se collego un lettore dvd in component cosa devo configurare per far fare al televisore l'upscaling a 1080? è possibile farlo?

clapatty
22-12-2007, 18:34
guarda non devi fare niente, tutti i pannelli digitali visualizzano una sola risoluzione: quella del pannello, per cui se il TV è un Full HD qualsiasi segnale avrà in ingresso lo upscalerà alla 1080p a meno che non sia collegato ad una sorgente 1080p, in quel caso l'elettronica del TV non interviene e visualizza l'immagine così come è in origine ;)

aieye
22-12-2007, 20:15
ho letto in giro per il forum però che lo scaler dei lettori dvd è migliore (almeno di alcuni) rispetto a quello dei TV

Nathan
22-12-2007, 20:22
bene, hai trovato il posto giusto allora.

Ehilààà!! Ragazzi contento di avervi ritrovato e subito con la verve giusta (x calogy, x chen7403, x benegi, manca solo Ettore).
Spero tanto continiuate a scrivere tutte le vs. impressioni e soprattutto spargiate a piene mani le conoscenze in materia.
Io stò aspettando ancora di poter vedere direttamente cosa sà fare il gioiello visto che appena tolto dalla scatola ho dovuto chiedere la sostituzione per un problema tecnico all'accensione. Ieri è ripartito a destinazione e spero che il nuovo sia di nuovo a casa tra il 27 e il 28. Purtroppo per me (qualcuno ha anche sottolineato la sfiga) il periodo non è certo dei migliori per le consegne veloci.
Comunque, ripeto è un piacere seguirvi e poter contare su di voi eventualmente ce ne fosse bisogno (sarebbe bello se anche Onslaught seguisse anche questo forum).

gladiatore80
22-12-2007, 22:32
ma in component accetta i 1080p del xbox360?

aieye
22-12-2007, 22:47
no! arriva fino a 1080i
cosi ho letto su AF Digitale

gladiatore80
23-12-2007, 00:05
ma allora questi della panasonic stanno a pezzi!! ma quando decidono di fare un tv completo di ingressi vga e component a 1080p?

Nathan
23-12-2007, 09:16
ma allora questi della panasonic stanno a pezzi!!.
Se hai la possibilità di leggere la prova su AF, vedrai che anche Pioneer, Samsung, Sharp e Toshiba sono nella stessa situazione. Solo il Philips Aurea supporta il 1080p su component.
Probabile non sia una priorità principe in quanto ormai tutto viaggia su HDMI assieme alle sorgenti.

chen7403
23-12-2007, 12:10
Ciao !

io per il momento sono in standby in attesa che mi arrivi.
Le aspettative sono quelle giuste .. so di non trovarmi di fronte alla Tv definitiva ma ad un buonissimo pannello che mi saprà soddisfare per parecchi anni (in attesa che i prodotti di questo genere arrivino ad un livello altissimo e consolidato).

La differenza rispetto a tutte gli altri tipi di scelte è che sicuramente non avrò effetti scia di nessun tipo e neanche perdite di dettaglio in caso di veloci panning orrizzontali ! Per questo sono anche disposto ad accettare qualche micro micro scattino quà e là (se d'avvero ci saranno).

Alla fine ho speso 1600 euro ed ho ancora la detrazione di 200 euro.

Appena mi arriva vi posterò tutte le miei impressioni senza considerazioni da Panasonic-Fan ! Ve lo prometto ..

benegi
23-12-2007, 13:30
in attesa che mi arrivi.
..
Natale ... senza Tv nuovo ??
Peccato.... sarebbe stata l'occasione per provarlo a dovere ;)

Comunque confermo il fatto che il Pana non deluderà di certo considerando il prezzo qualità/costo, è sicuramente un buon tv senza tanti fronzoli e di facile uso.

ciao :cool:

chen7403
23-12-2007, 14:32
e beh ! lavoro .. intanto in questi giorni si sta con i parenti e non c'e' tanto tempo per stare dietro a queste cose.... :p

Mi concentrerò nella prima settimana di gennaio con tranquillità visto che sono in ferie ;) (sperando che non mi consegnino tardi la tv .. :rolleyes: )

Nathan
23-12-2007, 17:10
...sperando che non mi consegnino tardi la tv

Sono nella tua stessa situazione, ma per natale avrei voluto tanto averla.....ho il mobile fatto costruire per l'occasione "vuoto" e ogni volta che lo guardo mi trasmette tanta tristezza (e pensare che per un pò di tempo l'ho avuto....spento).
In ogni caso se non dovessi più scrivere nulla, colgo l'occasione per dare a tutti voi i miei più sinceri auguri.
Ciao Raffaele.

chen7403
23-12-2007, 18:29
Auguroni anche a te e a tutti.

calogy
23-12-2007, 20:35
AUGURI di Buone Feste a tutti !!!
... ci risentiamo presto ... per adesso mi sconnetto un attimo per riposarmi sulle nostre amate vette...

:cincin:

gladiatore80
24-12-2007, 00:18
Probabile non sia una priorità principe in quanto ormai tutto viaggia su HDMI assieme alle sorgenti.
Non sarà una priorità...però i modelli top di sony e samsung supportano i 1080p sia in VGA che in component...sei sicura che il Pioneer in component non supporti il 1080p?cmq non capisco perchè nonmettono in vendita un modello plasma con una elettronica completa...3 hdmi,2 component 1080p, 1 vga 1080p, 2 scart e 1 out ottico. non serirebbe altro!
Chiedo troppo?...un panasonic full hd con il supporto 24p del pioneer lx508 e gli ingressi del sony x3500...chiedo troppo?

Hellas1985
24-12-2007, 00:35
Chiedo troppo?...un panasonic full hd con il supporto 24p del pioneer lx508 e gli ingressi del sony x3500...chiedo troppo?

Per il prezzo a cui puoi comprare il Panasonic credo proprio di si!
:)

Sectral
24-12-2007, 11:17
Per il prezzo? Per un "televisore a colori" 1800 euro son pochi ?
Regalato insomma;)
1800 euro per piu' della metà degli italiani equivalgono a uno stipendio e mezzo.

gladiatore80
24-12-2007, 11:20
Per il prezzo a cui puoi comprare il Panasonic credo proprio di si!

mi spiace ma non sono d'accordo....

chen7403
24-12-2007, 12:16
1800 euro non sono pochi .. ci mancherebbe. :O

Però in qualcosa questo Panasonic dovrà essere inferiore al Pioneer no ? :D

A parte gli scherzi .. se proprio dovrei fare un appunto lo farei relativamente alle connessioni digitali ..

Avrei preferito una connessione HDMI in più e possibilmente 1.3 (in prospettiva futura).

Ormai le connessioni analogiche (credo) non siano più di riferimento nel mondo (Usa e Jappone) e se il Tv le implementa (in maniera completa con tutte le risoluzioni e refresh del caso) ne va a discapito del valore complessivo del tv stesso che, nel caso della Panasonic, è stato scelto contenuto.

;)

mascbasc
24-12-2007, 13:21
ragazzi su onlinestore offrono il th42pz700ea ad un prezzo molto interessante potete confermare l'inferiorità rispetto al pz70ea? ma non dovrebbe essere il topo di gamma e la ea non stà per l'aggiornamento come nella serie 70?se qualcuno lo ha comprato potrebbe dire le sue impressioni perche io nei vari centri commerciali sono riuscito a vedere solo il 70 ma, esteticamente e come audio, preferirei il 700 grazie per le risposte saluti e buon natale a tutti.

morelli
24-12-2007, 13:32
Io a suo tempo, ossia quando ancora i PZ70 dovevano uscire ottenni info circa la loro superiorità in alcune caratteristiche rispetto alla versione PZ700. Sinceramente non so se esistano differenze fra i vari E ed EA o se solamente i PZ70 (a prescindere poi dalla sigla finale) abbiano tali migliori caratteristiche.
Magari il PZ700EA (con un apposito aggiornamento firmware) riesce ora a digerire i 24p ma non credo siano potuti intervenire sul contrasto a meno di non cambiare qualcosa proprio a livello di elettronica.
Comunque tutto può essere... se solo le aziende (e non solo Panasonic) si decidessero a dare informazioni serie (almeno agli utenti che ne fanno richiesta) invece di continuare a sparare solo slogan e nomi altisonanti come V-Real Pro o Bravia Engine EX ne sapremmo tutti di più circa le tv che vorremmo acquistare. :(

Nathan
24-12-2007, 13:40
Ormai le connessioni analogiche (credo) non siano più di riferimento nel mondo;)

Perfettamente d'accordo con te, preferirei anch'io qualche HDMI in più.

chen7403
24-12-2007, 14:12
ragazzi su onlinestore offrono il th42pz700ea ad un prezzo molto interessante

.. mmm ... :confused:

non sono convinto della vericità della cosa !

Credo che vogliano spacciare un 700E con un 700EA 24p che non esiste da nessuna parte ! :rolleyes:

Fin'ora era risaputo esistesse soltanto il modello 42Pz70 con le diciture E ed EA.

Per la versione 50Pz70 ed i modelli PZ700 ci sono soltanto le versioni E di cui il modello PZ700, seppur sulla carta ritenuto superiore, è di fatto un modello peggiore della versione "più economica".

Per quest'ultima affermazione basta anche leggere la recensione fatta da AFDigitale.

Ormai è certo che la Panasonic toglierà ogni dubbio con i nuovi modelli (presumibili per Aprile-Marzo) ma al momento la certezza è solo sul 42Pz70EA ! ;)

mascbasc
24-12-2007, 16:40
ma se il sito dove lo vendono vi garantissero che sull'etichetta c'è scritto pz700ea voi cosa fareste?

Sacarda
24-12-2007, 18:34
Appena acquistato.
confermo pienamente il giudizione di af digitale di dicembre. resto in attesa di vedere un bluray....

una domanda?
ho un denon che supporta solo i 1080i: è megli vedere con 720p o 1080i?

grazie

lost001
24-12-2007, 18:36
ciao,
hai preso il 42 o il 50?

Onslaught
25-12-2007, 01:58
Il 700EA esiste eccome,c'è anche sul sito panasonic Italia.
Detto questo,nessuno,ripeto nessuno,sa nulla su eventuali aggiustamenti rispetto al PZ700E,ergo,al momento e fino a nuove notizie in merito,lo sconsiglio.

lobba123
26-12-2007, 14:57
full hd plasma panasonic th50pz70e

un po deluso della resa a 50 pollici a causa della pessima qualita dei segnali trasmessi da tutte le emittenti sky hd incluso, unico segnale che ha reso giustizia alla TV mediaset dvb-t (che in sardegna trasmette gia in full hd).
per voi che ve ne intendete questa tv visualizza gia in hd il dvb terrestre o abbisogna di un ricevitore particolare?

la cosa piu deludente sono i colori della pelle del viso, la pelle sembra gomma e assolutamente finta a causa della compressione digitale (escluso mediaset hd e sky hd alcune volte).

si riesce a contenere coi filtri questo pessimo effetto sui tv full hd con schermo a 50 pollici?

altra domanda, vedere in 4:3 con bande nere sui lati per lungo tempo danneggia lo schermo, cioe imprime il colore nero sui laterali?gia i canali si vedono male se poi si zumma e anche peggio.

comunque il mio giudizio sul TV è...gli altri che ho visto sono peggio.ed un altra considerazione senza segnale hd con minima compressione gli schermi da 50 pollici in su rendono solo con un dvd o un blue ray

Nathan
26-12-2007, 15:16
..unico segnale che ha reso giustizia alla TV mediaset dvb-t (che in sardegna trasmette gia in full hd).....questa tv visualizza gia in hd il dvb terrestre o abbisogna di un ricevitore particolare?
da quando il DVBT è in fullhd...(magari!!)..è una novità in assoluto (anche in Sardegna)!!!!! La tele ha il decoder integrato, per il segnale Mediaset tranquillo che non hai bisogno d'altro.

..la cosa piu deludente sono i colori della pelle del viso, la pelle sembra gomma e assolutamente finta a causa della compressione digitale
Sicuro di aver usato i settaggi giusti??? sembra un problema da schermo LCD non da quello che hai tu. Prova a metterlo su Cinema, color calda e diminuire il contrasto di 15 pt, vedrai dovrebbe migliorare.

clapatty
26-12-2007, 15:47
il DVBT può essere benissimo in HD, magari in sardegna, visto che è la regione sperimentale in cui hanno già fatto lo switch-off, col risparmio della banda riescono già a trasmettere sperimentalmente in HD... comunque ci vuole un ricevitore HD, quello integrato nel TV non lo è...

Nathan
26-12-2007, 20:30
..unico segnale che ha reso giustizia alla TV mediaset dvb-t (che in sardegna trasmette gia in full hd).
per voi che ve ne intendete questa tv visualizza gia in hd il dvb terrestre o abbisogna di un ricevitore particolare?

Ti chiedo umilmente scusa per il post precedente....da una ricerca ho scoperto che R4 trasmette nella zona di CA in DVB-H oltre che in DVB-T.
Resta da scoprire se il decoder integrato ha un decompressore per MPEG4/AVC perchè in genere il DT è trasmesso in MPEG2. Che sappia io è solo Mediaset dai primi di ottobre che trasmette il questa frequenza..
Ciao:D

danar
26-12-2007, 21:11
Anche se non ha molta importanza ma per dovere di cronaca....

su ben 2 cataloghi Panasonic (quello dedicato alle TV Viera e il catalogo prodotti completo 2007-2008) presi da MW sia per pz70E che pz700E le HDMI sono indicate ver. 1.3.

Va anche detto che gli stessi cataloghi riportano in uno (quello generale) che tra i formati accettati c'è 1080/24p mentre nell'altro (quello specifico Viera) tale formato non c'è.

La cosa che mi manda in bestia è che avendo messo in circolazione notizie così contrastanti (giorni fa ho telefonato per chiedere del supporto al 24p al call center che mi ha risposto che non c'era nè sul pz70e e nemmeno sul pz70ea) la Panasonic avrebbe il DOVERE di fare chiarezza.

Ciao

Onslaught
26-12-2007, 21:22
Il dvb-h non è il digitale in alta definizione,è il digitale per cellulari e palmari(l'H sta per handheld):).
Nessuno in Italia trasmette in alta definizione,canali di test a parte,e chissà per quanto ancora ci terremo l'sd.

lobba123
26-12-2007, 21:39
rete4 hd trasmette da marzo 2007 a cagliari su due frequenze (una rete4 dvb e una rete4 hd), molti in altri forum col pc hanno gia visualizzato il segnale in hd a cagliari.
ma prima di natale hanno staccato il segnale per diverse ore e per 2 giorni e dopo il segnale che è arrivato delle tre reti mediaset compreso rete4 hd è migliore di sky hd e sopratutto quando trasmettono roba non upscalata le immagine sono spettacolari, per questo motivo chiedevo se la tv è in grado di visualizzare dvb hd senza setbox aggiuntivi.
su un sito di radioamatori sardo è comparso in questi giorni tutto l elenco dei ponti mediaset in hd, in pratica tutta la sardegna compresi i paesini sperduti dell'interno.

Ho anche visto che nel pacchetto hd ci sono pochi canali per cui suppongo che stiano usando compressione davvero minima.grazie a mediaset se tengono queste impostazioni penso che diventera molto difficile che tutti gli altri network ci prendano per il **** mandando canali supercompressi spacciandoli per qualita, vedi la rai e sky...

ovviamente il problema del colore della pelle del viso lo da con contrasto al massimo e nitidezza al massimo, diminuendo contrasto e nitidezza scompaiono subito questi difetti ma la resa delle immagini e molto minore.Ho provato un po i vari filtri ma è difficile capire se hanno una qualche influenza positiva, penso che l'unico sia aspettare che diminuiscano la compressione delle immagini.comunque mediaset e dvd non danno alcun problema.

palace71
27-12-2007, 09:42
Salve a tutti,
ho seguito per diversi giorni la questione E/EA su questo e sull'altro thread.
In linea di massima concordo con chi sostiene che qualche modifica nell'elettronica deve per forza esserci poichè troppe persone hanno notato differenze anche notevoli.
Mi sono così ricordato che all'ultimo CEATEC Panasonic ha presentato "Uniphier":
http://www.semicon.panasonic.co.jp/e-micom/MicomFamily/uniphier/about.html
è un processore a 45 nm a basso costo dedicato espressamente alle applicazioni A/V e completamente programmabile; è capace di gestire tutte le operazioni A/V in HD.
E' previsto l'impiego su tutti i prodotti panasonic.
Concludendo;potrebbe essere che Panasonic abbia inserito questo processore nell'elttronica dei modelli EA senza renderlo pubblico ,in quanto la serie è già in commercio e questo avrebbe causato il ristagno nei magazzini dei vecchi modelli E.

clapatty
27-12-2007, 09:47
Contrasto al massimo? :eek:
Nitidezza al massimo? :eek: :eek:

togli la nitideza e abbassa quel c.... di contrasto, ma si potrà guardare una TV con queste impostazioni? Senza offesa eh ;)

Come ti ho detto prima, il decoder integrato non è HD, devi prenderne uno a parte, non ce ne sono nemmeno tanti in commercio, forse solo uno di ADB...

clapatty
27-12-2007, 09:49
in merito alle hdmi 1.3, la stessa cosa mi ha confermato un tecnico dell'assistenza panasonic, per cui credo che sia proprio così; sarebbe anche strano che avessero messo le 1.2 se sui modelli precedenti c'erano già le 1.3

Sectral
27-12-2007, 09:57
@place71

Qualsiasi ipotesi potrebbe essere possibile: solo che non capisco queste persone che tu dici avrebbero notato differenze anche notevoli: e come hanno fatto? Chi sono tutte queste persone che hanno potuto effettuare comparative tra i 2 modelli messi uno accanto all'altro e hanno effettuato dei test approfonditi.

Nathan
27-12-2007, 10:09
Giusto per dovere di cronaca, questo è l'elenco delle reti trasmesse in dvb nella zona di Cagliari.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CA00&posto=Cagliari
Mentre la prova di R4 in HD è qui..
http://it.wikipedia.org/wiki/Rete_4
Il dvb-h è il digitale dei cellulari, ma in occasione di Torino 2006 è stato utilizzato dalla Rai per trasmettere in HD.
Ho finito e chiedo scusa per l'OT.

Portoghese
27-12-2007, 10:24
Penso che per ora l'unica differenza acclarata sia tra il pz700 e il pz70.
Nel caso del pz70e e ea ci sono ad oggi solo supposizioni.

Personalmente sono estremamente soddisfatto del mio 50PZ70E, in questi giorni di festa ho fatto indigestione di BD e nessun microscatto (almeno per me!).

Il Portoghese

chen7403
27-12-2007, 10:29
scusare la versione 42Pz70B a quale equivale ?? Alla 42Pz70E o EA ?? :confused:

Sectral
27-12-2007, 11:14
Se non si conoscono le differenze tra i modelli E/EA come pretendi ottenere risposta alla tua domanda?

chen7403
27-12-2007, 11:21
@Sectral

almeno equivale ai modelli E/EA ?

Portoghese
27-12-2007, 11:34
Il PZ70B dovrebbe essere il modello venduto in UK. Penso che sia impossibile fare dei paragoni con E e con EA..

Il Portoghese

Portoghese
27-12-2007, 11:40
Per la precisione anche in Uk esistono 2 modelli: il B e il BA. :)

Il Portoghese

chen7403
27-12-2007, 11:44
Capito. Grazie.

mascbasc
27-12-2007, 12:32
allora confermato da panasonic non c'è nessuna differenza tra la serie con la e e quella ea è solo una sigla loro interna per il riordino dei televisori esauriti.confermato che non è garantito l'aggancio al 24p su nessuno dei loro modelli e che il top di gamma rimane il 700 anche se ha il contrasto in effetti più basso ma guadagna in prese hdmi e audio.Per cui secondo loro si può comprare tranquillamente la serie e.Ma ancora dubbi rimangono dalle impressioni di vari utenti o è solo suggestione?

morelli
27-12-2007, 12:50
La Panasonic aveva già confermato in passato che non ci fosse nessuna differenza e che i loro tv non erano compatibili con i 24p.
Ma allora come si spiega che i 70 accettino tranquillamente tale segnale?

chen7403
27-12-2007, 13:59
La panasonic non la racconta per intero .. ormai la cosa è consolidata !
Af Digitale riporta un assenza di scatti cosi come diversi forumisti possessori di questo modello (EA).

Una cosa è certa .. con i nuovi modelli spero che la Panasonic rimedi a questo erroraccio di marketing !

morelli
27-12-2007, 14:13
E' ovvio che in caso di differenze (migliorative in questo caso) se ne stiano zitti :)
Nell'ipotesi che avessero effettuato modifiche per venire incontro alle richieste della certificazione EICTA per i full-hd, se ne starebbero zitti per riuscire a vendere anche quelli siglati con E.

Io però resto dell'ipotesi che ci siano differenze solamente fra il PZ700 e il PZ70. Infatti tutte le recensioni che parlano di miglioramenti avevano provato in passato il Pz700 e poi il PZ70 (come su afdigitale) ma non mi risulta che nessuno abbia fatto confronti fra E ed EA, o almeno così ricordo.

chen7403
27-12-2007, 14:23
in verità ce ne potrebbe essere una .. ma bisognerebbe rispondere alla domanda che avevo fatto precedentemente .. ovvero ..

qualcuno sa dirmi a quale versione corrisponde il modello 42pz70B ?
Se qualcuno sa con certezza che ci stiamo riferendo alla versione italiana (o europea??) 42pz70E allora ecco spiegato il perchè Hdtv test riporta dei leggeri microscatti per questo modello ..

Quindi .. 42pz70B = 42pz70E italiano = microscatti leggeri
mentre 42pz70EA assenza di microscatti come sostiene Afdigitale.

ps. complimenti alla panasonic per tutte queste certezze !

morelli
27-12-2007, 14:27
qualcuno sa dirmi a quale versione corrisponde il modello 42pz70B ?

Quindi .. 42pz70B = 42pz70E italiano = microscatti leggeri
mentre 42pz70EA assenza di microscatti come sostiene Afdigitale.

La lettera B come già detto corrisponde alla nostra E/EA, ossia a tutte e due.
Non esistono altri paesi in europa che presentano una distinzione di questo tipo:
in UK ci sono i B
in Belgio ci sono gli EA.
Come dissi in passato secondo me è impossibile che solo in Italia siano state fatte modifiche a livello di elettronica e molto probabilmente i leggeri microscatti di cui parla HDTVTest corrispondono all'assenza di microscatti di Afdigitale (che vorrei ricordare non ha mai dato molto peso al problema del 24p, anzi nelle sue recensioni non ne ha quasi mai parlato tranne che in questi ultimi 2-3 mesi.

Potrebbe tuttavia essersi verificata anche la seguente condizione:
c'è stata una modifica a livello di "elettronica" che in altri paesi è passata in sordina mentre nel nostro hanno voluto identificare i nuovi dai vecchi modelli guardandosi bene dal pubblicizzare la cosa.

chen7403
27-12-2007, 14:35
una cosa mi fa però strano .. secondo te i Japponesi risolvono le cose per noi italiani (terzo mondo per quanto riguarda la tecnologia di riferimento) ?? Naaaaa ! Figuriamoci ..

Lion67
27-12-2007, 16:27
Mi sono appena iscritto al forume sarei in procinto di acquisatre la TV in questione. Mi sono letto praticamente l'intero thread precedente e questo.
Chiedo se sia possibile, visto che mi pare che ci sia già più di un possessore della versione da 50 pollici del pz 70, una prova da parte dei vari esperti del forum, tipo onslaught che mi sembra attento e competente o di qualche altro a proposito della gestione del 24 fps da parte di questo modello.
Infatti dopo la lettura della prova di una nota rivista secondo cui il 42 versione EA li gestisce bene, prima i spedere ora tutti quei soldi resta la grande curiosità di sapere se lo stesso giudizio valga anche per il 50", che al momento é solo E, non EA.
Sarebbe fondamentale una prova diretta sul campo che chiarisca il dubbio, perchè mi pare che nessuno abbia dato una risposta definitiva nemmeno sulla identità fra 42 e 50".
Se non é possibile chiedo quali sarebbero le conseguenze.
In altre parole se acquisto un letture BR capace di forzare l'uscita a 24 p ma il pannello mostrasse il film con i famosi microscatti, per evitarlo dovrei togliere la forzatura a 24 p e, in tal caso, cosa succederebbe ?
Come si dovrebbe fare uscire il segnale e cosa si perderebbe quanto a resa visiva ?
Sarebbe solo una questione di fluidità, ma il dettaglio di visione rimarrebbe lo stesso ?
Vi sarei davvero grato della risposta
Lion67

morelli
27-12-2007, 16:54
una cosa mi fa però strano .. secondo te i Japponesi risolvono le cose per noi italiani (terzo mondo per quanto riguarda la tecnologia di riferimento) ??

Questa proprio no e infatti l'ho pure scritto nel mio messaggio che questa eventualità sarebbe impossibile ;)

Quindi i casi sono due:

1- le differenze esistono solamente fra 70 e 700 e il fatto che alcuni parlino di microscatti appena percettibili e altri di fluidità perfetta dipende solamente dalla diversa percezione personale

2- ci siano effettivamente modifiche fra E ed EA ma che solo in Italia si sia pensato di effettuare questa distinzione di sigle mentre negli altri paesi si è immesso direttamente il prodotto modificato senza alcun cambio di codice: in questo caso il "B" provato da HDTVTest potrebbe essere un "vecchio" mentre adesso esisterebbero anche in UK modelli "B" senza microscatti

Io comunque sono sempre propenso per la prima ipotesi :)

mascbasc
27-12-2007, 17:05
ma allora ricapitolando l'unica differenza tra il 70 e il700 è il contrasto o voi dite di no, non c'è nessuno che ha il 700ea e che possa dire la sua in merito? grazie

chen7403
27-12-2007, 17:06
nel caso della prima ipotesi allora mi verrebbe da dire che sono più credibili quelli di AFdigitale perchè sono gli unici ad aver confrontato i due modelli 700 e 70EA sottolineando la miglioria sui 24p a favore di quest'ultimo pannello. :p

Quelli di hdtv test mi sa che hanno confuso i microscatti presenti nella pellicola per microscatti dovuti ad una non corretta gestione dei 24p. :rolleyes:

Insomma .. in sostanza .. o Hdvtest o quelli di AfDigitale non la raccontano giusta ... :confused:

morelli
27-12-2007, 17:14
Secondo me è più probabile che nessuno si sia sbagliato, ma che semplicemente i due abbiano avuto percezioni diverse come capita nel forum da parte di chi i microscatti non li vede neppure su un tv di due anni fa e chi li vede pure su un tv di un mese fa e che dovrebbe supportare il 24p.

Portoghese
27-12-2007, 18:13
La lettera B come già detto corrisponde alla nostra E/EA, ossia a tutte e due.
Non esistono altri paesi in europa che presentano una distinzione di questo tipo:
in UK ci sono i B
in Belgio ci sono gli EA.

In Uk ci sono i B e i BA. Ho verificato su AVForum. Nessun utente inglese ha ad oggi evidenziato alcuna differenza tra i 2 modelli (o meglio tra le 2 sigle), mentre tutti sono d'accordo sulla superiorità rispetto al 700.

Il Portoghese

morelli
27-12-2007, 18:32
Buono a sapersi. Sul sito Uk ad esempio indicano solamente i B e questo magari è indice che così tante differenze non ci siano, mah staremo a vedere:D

Portoghese
27-12-2007, 18:50
Non ne ho la più pallida idea! :)
Ho fatto qualche indagine perchè avendo comprato un 50PZ70E (di cui sono molto soddisfatto!), mi darebbe non poco fastidio scoprire che ci fosse veramente una differenza con il modello EA, anche se attualmente non ancora disponibile...
Spero vivamente che non ci sia alcuna differenza e che come tu ipotizzi si tratti di diverse sensibilità
Sul forum inglese solo una persona ha chiesto quale differenza ci fosse tra B e AB, non ricevendo alcuna risposta.

Il Portoghese

emadema
27-12-2007, 19:55
Salve a tutti! anche se è la prima volta che scrivo, seguo da tempo questo forum. Possiedo dalla metà di settembre un pz50 700E di cui sono molto soddisfatto.In effetti non ho notato nessuno dei difetti imputati a questo modello (700E) e credo che ad esserne affetti siano stati solo i modelli di prima produzione. Questo potrebbe spiegare il perchè la prova effettuata da Digitalvideo HT di ottobre(se non ricordo male), portava a risultati molto diversi rispetto ad Af digitale esaltando l'elettronica di questo modello, cosa che invece veniva mortificata appunto da AF digitale. Inviterei pertanto gli esperti ad effettuare oggi una prova comparativa fra il modello 700 ed il modello 70, sono sicuro che si avrebbero delle sorprese!

chen7403
27-12-2007, 22:22
Secondo me è più probabile che nessuno si sia sbagliato, ma che semplicemente i due abbiano avuto percezioni diverse come capita nel forum da parte di chi i microscatti non li vede neppure su un tv di due anni fa e chi li vede pure su un tv di un mese fa e che dovrebbe supportare il 24p.
Non credo .. nel senso che AfDigitale li vedeva nel modello 700E e non li ha più visti nel modello 70EA (non possono aver cambiato sensibilità dei loro occhi da una prova ad un altra).
Mentre per quelli di Hdtv test non hanno mai avuto la controprova con altri modelli ed hanno trovato dei leggeri microscatti nel modello che però riporta come dicitura 70B !
Quindi ... ho il modello 70B equivale ad uno vecchio nostro tipo 70E oppure qualcuno non la racconta giusta. Spero che non siano quelli di Afdigitale perchè altrimenti tra poco avrò modo di accertarlo (speruma di no).

lobba123
28-12-2007, 01:23
ragazzi io prima di prendere il th 50 pz70e ho girato sia trony che mediaworld e mi sono fatto dare il libretto istruzioni con le caratteristiche tecniche, il libretto è lo stesso per il th 50pz70e ed th 50pz70ea.Nelle caratteristiche, che ovviamente sono uguali per entrambi i tv, la risoluzione 1080p 24p è tranquillamente genstita in hdmi, non è gestita in component ma non mi sembra opportuno usare il component per segnali hd.

in un altro post su questo forum è stata pubblicata la foto delle caratteristiche del libretto, basta stamparsi quella foto e verificare dal rivenditore guardano le caratteristiche sul libretto e se corrispondono.

Per quanto riguarda il 42 non vi so dire molto perche l ho scartato subito ma mi ha puzzato subito perche sia da trony che da mw ho trovato il 42 con contrasto massimo a 5000, il venditore ha detto che era un errore nel bigliettino del prezzo ma il contrasto era decisamente inferiore al 50 pollici
inoltre anche in diversi siti vedo il 42 a 5000 come contrasto ogni tanto, magari ce qualche vecchio modello ancora in giro che non supporta il 24p e con contrasto piu basso (mi sembra strano che in cosi tanti sbagliano), ma ripeto per tagliare la testa al toro fatevi mostrare il libretto istruzioni e guardate nelle caratteristiche tecniche.

Qualcuno di voi che ha sky hd ha mai visto se trasmettono mai in 1080p 24p?ce sempre il 1080i e gli spixellamenti sul prato del campo di calcio...

chen7403
28-12-2007, 09:14
@lobba123

una cosa è certa, di tutti i megastore che ho girato io, devo dire che effettivamente c'e' molta confusione nei cartellini che mettono sui Tv.

Nel caso del Panasonic per esempio non ho trovato da nessuna parte la dicitura 42Pz70ea !
Erano tutti 42pz70e salvo poi guardare dietro la tv e capire che invece erano il modello ea. :rolleyes:

Sui siti online attenzione soltanto a verificare che ci sia coerenza tra il nome del Tv e le sue caratteristiche. ;)

Se anche il modello 42PZ70E (o il 50") effettivamente riportano nel manuale che sono in grado di gestire i 24p allora credo che non ci siano più dubbi di sorta !
Non vorranno mica prendersi delle denuncie da parte del consumatore per aver riportato una caratteristica della Tv che non c'e' ? :cool:

Il vero dubbio che rimane è, come ripetuto da molti altri utenti, come lo gestisce la Panasonic ?? Bene o male ?? Non basta che il segnale 1080 24p venga agganciato .. :p

Per questa cosa mi voglio fidare della recensione di AfDigitale e degli utenti che hanno il 42Pz70EA a casa .. ovverro assenza di microscatti ! ;)

Lion67
28-12-2007, 11:12
[QUOTE=lobba123]ragazzi io prima di prendere il th 50 pz70e ho girato sia trony che mediaworld e mi sono fatto dare il libretto istruzioni con le caratteristiche tecniche, il libretto è lo stesso per il th 50pz70e ed th 50pz70ea.
Riprendo una parte de messaggio di lobba123 sia per sollecitare una risposta al mio precedente post e per evidenziare che mi risultava che il modello da 50" fosse solo "E".
Dal post quotato sembrerebbe invece esserci un 50 "EA".
Si può avere conferma, nel senso che la sigla é riportata sul retro del televisore ?
Grazie.

hifi_marco
28-12-2007, 12:03
Ciao ragazzi,
finalmente dopo anni di "tubo" mi sono deciso all'acquisto del plasma..e la scelta è capitata sul Pana 42pz70ea. Sono un neofita del video e quindi mi permetto di porvi alcuni quesiti che mi "attanagliano".
Ho collegato il pannello al dvd con l'HDMI settando l'uscita a 1080i (la differenza con il 720p non l'ho notata). Il lettore è un Philips DVD9000 (finchè non muore....)
1)Ho notato con alcuni film che, nelle scene molto scure, le parti nere risultano piene di "quadrettoni" o artefatti. Visto che non succede con tutti i dvd, suppongo sia colpa dei dischi e NON del pannello (lo stesso effetto lo faceva, anche se in maniera ridotta, il vecchi0 CRT).
Selezionando l'ingresso RGB o component il risultato non cambia.
2) Quando vedo attraverso l'HDMI non si sente nulla, anche se ho settato l'ingresso audio digitale sul pannello e l'usciuta digitale audio sul player. Per ora ho settato l'ingresso analogico ed entro tramite due RCA nel pannello. A cos'è dovuta tale cosa?
3) Con il dvd di prova di Afdigitale ne test della liea o del pendolo ho notato che il bordo della linea tende a diventare verde durante il movimento. E' normale?

Vi ringrazio per le eventuali risposte e mi scuso ancora per la mia "ignoranza".
Ah... ovviamente BUONE FESTE!

Marco

erpiega
28-12-2007, 12:08
Non ne ho la più pallida idea! :)
Ho fatto qualche indagine perchè avendo comprato un 50PZ70E (di cui sono molto soddisfatto!), mi darebbe non poco fastidio scoprire che ci fosse veramente una differenza con il modello EA, anche se attualmente non ancora disponibile...

Non per darti fastidio....:D
ma il 50pz70EA in Germania è già disponibile da tempo e credo sia solo questione di giorni per un arrivo da noi.
Tra l'altro il prezzo del 70EA è superiore a quello del 70E (anche se non nello stesso negozio: diciamo che il minimo al quale si riesce a trovare l'E è circa 70 euro inferiore al minimo dell'EA...)

mascbasc
28-12-2007, 12:14
ragazzi non riesco più a trovare dove è stato pubblicata una fotocopia del libretto delle caratteristiche tecniche potete dirmi in quale discussione è grazie.

Lion67
28-12-2007, 12:41
nel sito della Panasonic Italia il pz70 da 50 " pollici é solo E, non EA, mentre per il 42" l'EA viene riportato.
Non é per caso un errore dei siti online tedeschi ?
Qualcuno ha un televisore da 50" pz 70 con la sigla EA riportata sul retro ?
Grazie.

erpiega
28-12-2007, 13:19
potete dirmi in quale discussione è grazie.
la discussione sul pz700 (per ora chiusa)

@lion
tutto è possibile, ma non credo che alcuni siti riportino erroneamente EA ed altri E.

@palace
molto interessante l'ipotesi, unifier...la vedo plausibile

enel
28-12-2007, 18:10
Ho visto fianco a fianco 2 plasma: il Panasonic PZ70EA e il Pioneer PDP-428XD (hd ready).
Entrambi i monitor erano collegati via hdmi e riproducevano il video dimostrativo Panasonic (quello con la ragazza che suona la chitarra).
Sono rimasto deluso dal Panasonic! Il Pioneer oltre ad avere colori più naturali ed un nero più nero mi dava un senso fluidità che il panasonic si sogna. In particolare il Panasonic mostrava una grana grossa particolarmente fastidiosa (soprattutto nel cielo) mentre il Pioneer sembrava mostrare immagini fluide, oliose, non so come descriverle, certamente più realistiche.
Non so se il filmato in questione è ad alta definizione, tuttavia non ho trovato grosse differenze nel dettaglio.

clapatty
28-12-2007, 18:17
qui si parla del panasonic serie pz70/700, dei confronti con altri TV non interessa niente a nessuno e sinceramete avete pure rotto con 'sti pioneer... volete spendere? Spendete, ma poi non venite ad autoconvincervi della spesa nei forum...

enel
28-12-2007, 18:31
Complimenti per l'educazione. :)

Ho solo espresso un mio parere, in particolare mi interessa sapere se la grana in questo modello è una caratteristica del trattamento antiriflesso utilizzato o magari è dovuta ad un problema di settaggio.

KwisatzHaderach
28-12-2007, 18:43
@ clapatty

1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1b - provocazioni... liti tra utenti

mi sembra proprio che sia il tuo caso, e questo è il regolamento che hai accettato nella fase di iscrizione.
Visto che non lo hai letto bene ti sospendo due giorni per permetterti di rileggerlo con comodo:
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

@ enel
Anche il quote integrale è vietato da regolamento

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

edita il messaggio e leva il quote, appena sotto il messaggio quotato non ha senso ;)

morelli
28-12-2007, 19:07
----------------

FaveDiFuca
28-12-2007, 19:54
Salve.
Dopo aver seguito il vecchio thread mi sono deciso e finalmente ho acquistato un 42PZ70EA.
Scelta abbastanza obbligata visto il budget a disposizione, ma comunque sia scelta consapevole.
La TV è finalmente arrivata ieri dopo una decina di giorni di telefonate "minatorie" con Bartolini.
Questa è la mia prima TV al plasma, e va a sostituire un vecchi(ssim)o Nordmende 24" (onore a gloria).
E' posizionata a circa 3m dal divano e attualmente le fonti sono antenna, sky sd e wii e a breve un BR (poi mi spulcerò tutta la sezione per capire dove sbattere la testa).
Con l'analogico i risultati sono decisamente buoni, pensavo di vedere molto peggio, invece non dico che siamo al livello del crt, ma poco ci manca, specialmente se impostato su 4:3. In giro per i vari store mi sono sempre fatto l'idea (sia su LCD che plasma, marche blasonate comprese) di veder peggio di quel che vedo in effetti su questo. Col digitale la situazione peggiora un po', ma qui la copertura è abbastanza "variabile" (Carrara).
Col WII direi SPETTACOLO.
Avevo letto di problemi, di gente che non ne era soddisfatta, di problemi col component etc... etc..., invece (ma questo chiaramente per la mia sensibilità) qui la situazione è veramente ottima (collegato in component). Su un Samsung LCD (non so assolutamente quale) 40" HDR, sempre in component, non siamo assolutamente a questi livelli.
Con sky tutto bene, come con l'analogico, tutto bene, a parte.... canale 611, Playhouse Disney, purtroppo il canale che più a lungo viene "proiettato" sulla TV (il bimbo ha il potere in sala :cry: ).
Il problema in particolare (ma magari di problema non si tratta, potrebbe essere forse una caratteristica [negativa] dei plasma?) è che in corrispondenza di alcuni colori (giallo, arancione, rosso) e in punti di cambio colore (giallo/rosso etc..., tipo in Winnie the pooh) si visualizzano delle "macchie" di pixel bianchi (speri di essermi fatto capire) tremolanti.
Anche in altri canali (sempre comunque con cartoni animati) capita di vederli, ma forse qui a causa dei colori più accesi (?????) la cosa si nota di più.
La TV è impostata su NORMALE, con un contrasto intorno al 50% (anche con altre impostazioni comunque si vedono).
Qualcuno sa dirmi esattamente di cosa si stratta e se è un problema risolvibile?
E più in generale, c'è qualche suggerimento particolare da seguire (eventuale "rodaggio"), qualche settaggio particolare etc...etc...?

Un saluto e grazie

p.s. per chi cerca le immagini del manuale:
a pag. 44 del manuale si riporta che la tv aggancia il 24p in HDMI

erpiega
28-12-2007, 20:08
riesci per caso a postare un'immagine del fenomeno descritto (macchie di pixel bianchi)?

chen7403
28-12-2007, 21:36
In particolare il Panasonic mostrava una grana grossa particolarmente fastidiosa (soprattutto nel cielo) mentre il Pioneer sembrava mostrare immagini fluide, oliose, non so come descriverle, certamente più realistiche.
Non so se il filmato in questione è ad alta definizione, tuttavia non ho trovato grosse differenze nel dettaglio.

personalmente ho fatto la stessa esperienza ma con risultati diametralmente opposti...

1)La grana del pannello è visibile nel 428XD anche perchè ha una matrice composta da pixel più grossi rispetto al Panasonic ...
2)Il nero del Kuro è talmente nero che in una scena scura si perdevano i dettagli di una camicia nera del protagonista del filmato .. mentre per il Panasonic si distinguevano chiaramente tutte le pieghe.
Per carità .. magari il nero del Panasonic non è cosi profondo come il Kuro ma per lo meno non mi fa perdere i dettagli scuri.
Questa "anomalia" del 428XD è stata segnalata anche nel sito Hdtv test.
3)In generale nessuno mi potrà convincere che un buon pannello come il Panasonic 42Pz70EA Full Hd possa essere surclassato da un Pioneer 428Xd con sorgenti FHD.

Per carità .. i pannelli sono ottimi entrambi.
Personalmente reputo il 428XD un ottimo pannello se si vuole trattare segnali prevalentemente SD.

enel
28-12-2007, 21:59
Quindi potrebbe essere stato un problema di impostazioni...

Secondo te, il PZ70EA come se la cava con le sorgenti SD rispetto all'analogo HDready? La qualità è simile od inferiore?

E' vero che consuma 340 watt? Mi pare strano visto che per il 42PZ700E è dichiarato un consumo di ben 480 watt!

FaveDiFuca
28-12-2007, 22:49
Ecco lo foto (non le ho compresse per mantenere il più possibile l'aspetto originale):

http://www.skymax.it/tv/P1010783.JPG [3.2MB]

Il problema si nota nella torta: la parte superiore (quella sopra lo strato rosa) dovrebbe essere celeste.
Anche la tartaruga non è proprio un bijoux.

http://www.skymax.it/tv/P1010778.JPG [4.9MB]

Questa foto è molto ravvicinata, il problema si nota all'interno della coccinella, in particolare si vedono due puntini (ma in realtà eran di più) nella punta sx, e sparsi nell'ala dx

@ Enel

La TV consuma 494W, 'na botta

enel
28-12-2007, 23:01
La TV consuma 494W, 'na botta

Azz, fra qualche anno in finanziaria metteranno gli incentivi per la rottamazione dei plasma HDTV... altro che contributo per il DTT. :D

Onslaught
28-12-2007, 23:27
Secondo te, il PZ70EA come se la cava con le sorgenti SD rispetto all'analogo HDready? La qualità è simile od inferiore?

Inferiore,e non potrebbe essere altrimenti: non esiste un full hd che tratta le sorgenti sd con la stessa qualità con cui le trattano le tv hd-ready.

chen7403
28-12-2007, 23:46
@enel
confermo quanto detto da Onsla. Un Fhd seppur molto buono non potrà mai competere con un ottimo hdready con i segnali SD.

@fave di fuca
a me sembrano "classici" problemi di tutti i pannelli Fhd che trattano segnali non esaltanti.

Purtroppo in questo momento non si può avere la "rava e la fava"!
Se si predilige l'ottima visione dei segnali SD a scapito di dettaglio nel FHD allora consiglio vivamente un ottimo Hdready come il 428XD.
In caso contrario ti consiglio di tenerti il tuo che va più che bene (considerando questi artefatti con segnali scadenti).

Onslaught
28-12-2007, 23:53
Se volete provare il PZ70,essendo sicuri di vederlo tarato bene,selezionate la modalità cinema ed abbassate leggermente il contrasto.
In questo modo potrete valutare la tv al suo meglio.

chen7403
29-12-2007, 00:07
appunto .. diciamo che sotto questo aspetto il Panasonic è estremamente "user friendly" :D

ps. vabbè .. se penso che c'e' gente che ogni cambio sorgente (ma a volte anche ogni cambio canale) e li con i foglietti excel per settare al meglio il pannello ... :D

Onslaught
29-12-2007, 00:11
Purtroppo nel panasonic non si può fare più di quanto scritto sopra(dimenticavo di dire che bisogna anche settare la tinta su caldo): con qualche controllo avanzato in più la resa avrebbe potuto essere ancora migliore.
Meglio per i neofiti e per i meno pazienti ;).

FaveDiFuca
29-12-2007, 02:48
Rieccoci.
Ho settato su Cinema+Caldo, ma non mi convince molto, mi sembra di vedere i film in bianco e nero rimasterizzati a colori.
Preferisco come resa il Normale+Freddo.
Per i pixel bianchi, me ne farò una ragione :)
In ogni caso di cambiarlo non se ne parla nemmeno.
A parte l'esborso maggiore per il 428, in generale la tv offre grandi soddisfazioni con l'analogico e sky, e poi il bimbo sicuramente non ci fa caso.
A proposito di bimbo, con la TV vecchia aveva l'abitudine di chiudere la TV dal decoder sky (premendo il bottone sul decoder, si spengeva anche la TV).
C'è modo di impostare lo spengimento via scart su questa? Oggi ha lasciato la TV accesa, penso per circa un'ora e mezzo, con un bellissimo schermo nero e il quadratino Sky 16:9 (relativo alla connessione) in alto a sx. Tenete conto che ha 3 1/2 anni e riuscire a fargli spengere sempre entrambe le cose non sarà semplice.
Un saluto e grazie

cunctator
29-12-2007, 03:29
Pochi giorni fa (20.12.2007) avevo ordinato su un negozio on line un th-50pz70e ad un prezzo molto conveniente (circa 600 euro in meno rispetto ad una nota catena di distribuzione).
Oggi mi è stato recapitato, con mia grande sorpresa un th-50pz700e!!
Maledicendo le vendite on line (quanto risparmio però...) ho contattato il venditore, che - incredibilmente - mi ha consentito di tenere il prodotto più costoso senza farmi sborsare la differenza (circa 400 euro).
Mi sono riservato di dare una risposta, sollevando a gran voce le arcinote problematiche (minor contrasto, mancata accettazione 24p etc). Mi è stato consentito di effettuare delle verifiche provando il televisore.

Ovviamente dopo aver letto per mesi su questo forum (e sulle recensioni delle riviste di settore) delle differenze tra il pz-70 ed il pz-700 (superiore solo per comparto audio e caratteristiche secondarie ma con minor contrasto e soprattutto incapace di accettare e gestire il 24p) ero molto diffidente verso questo prodotto.
La sorpresa del pz700e quindi non era assolutamente da me gradita ed anzi la generosità del venditore mi era sembrata assai sospetta (mi vorranno mica rifilare un fondo di magazzino??).

Orbene, stasera, tolto il televisore dall'imballo, ho effettuato titubante e diffidente alcune prove.

Poichè il manuale NON riportava nell'apposita tabella l'accettazione del 24p nemmeno in HDMI ho efettuato un velleitario tentativo con un BR utilizzando come lettore una PS3 ed impostando l'uscita a 1080p/24hz.

Con mia grandissima sorpresa il 24p non solo veniva tranquillamente accettato, ma veniva anche gestito molto bene (non ho notato microscatti nè nelle carrelate orizzontali nè nei titoli di coda!!).
Le immagini erano assai fluide e la resa era equiparabile a quella di un 42pz70ea provato a casa di un amico.

Ho ripetuto la prova con un altro BR, identici risultati.

Totale assenza di green ghosting anche su videogiochi e film in bianco e nero.

La qualità in FHD è molto buona (per me ottima ma non voglio farmi prendere dall'eccessivo entusiasmo della prima prova a casa).
La differenza di contrasto (5000:1 contro 10000:1) rispetto al pz70 (ove realmente esistente...e ne dubito fortemente) non si nota neppure (sono fresco di prove su diversi pz70 con i medesimi BR).

Molto buoni i DVD.
Buono+ skyHD.
Buono/discreto il digitale terrestre
Buono/discreto in SD.

A questo punto o sono totalmente impazzito io a furia di leggere commenti in rete o per l'ora tarda o per i bagordi natalizi, o c'è un'inspiegabile mancanza di trasparenza e chiarezza da parte del produttore sulle effettive caratteristiche dei modelli attualmente in vendita!!

Sta di fatto che sono tentatissimo (anzi ho praticamente deciso) di tenermi il pz700e (senza pagare differenze) anzichè restituirlo e farmi mandare il pz70e.

Non ci capisco più nulla.
Che ne pensate?

emadema
29-12-2007, 06:38
Come ho scritto qualche post dietro, ho anch'io il pz700 e sono convinto che OGGI non ci sono più quei difetti lamentati dalla "prima serie". Questo è confermato anche da esperienze di possessori spagnili e francesi, che hanno fatto prove comparative fra il modello 700 e 70, cosa che da noi non è stata fatta. Anche AF Digitale si è basata nei suoi giudizi, alla prova effettuata nel mese di luglio con un pannello 700 della prima serie!Ti consiglio quindi di tenerti traquillamente il pz700 che e rimane il top di gamma con evidenti vantaggi rispetto al pz 70. Invito inoltre gli altri possessori del pz700 ad esprimere la loro esperienza.

Sectral
29-12-2007, 10:48
Sta di fatto che sono tentatissimo (anzi ho praticamente deciso) di tenermi il pz700e (senza pagare differenze) anzichè restituirlo e farmi mandare il pz70e.
Non ci capisco più nulla.
Che ne pensate?

Questo dimostra come spesso ci si riempie la testa di aria fritta e come ci facciamo fuorviare da inutili diatribe sulle sigle e sulle caratteristiche riportate su carta.
Non vado oltre;)

Uccionet
29-12-2007, 11:44
Salve.
Dopo aver seguito il vecchio thread mi sono deciso e finalmente ho acquistato un 42PZ70EA.
Scelta abbastanza obbligata visto il budget a disposizione, ma comunque sia scelta consapevole.
La TV è finalmente arrivata ieri dopo una decina di giorni di telefonate "minatorie" con Bartolini.

Strano, a me lo stesso televisore è arrivato dopo circa 21 ore usando lo stesso corriere. Ed ha percorso circa 1100Km. E' stato un servizio di grande efficienza (anche se molto costoso).

Poichè il manuale NON riportava nell'apposita tabella l'accettazione del 24p nemmeno in HDMI ho effettuato un velleitario tentativo con un BR utilizzando come lettore una PS3 ed impostando l'uscita a 1080p/24hz.

Con mia grandissima sorpresa il 24p non solo veniva tranquillamente accettato, ma veniva anche gestito molto bene (non ho notato microscatti nè nelle carrelate orizzontali nè nei titoli di coda!!).
Le immagini erano assai fluide e la resa era equiparabile a quella di un 42pz70ea provato a casa di un amico.

I microscatti li nota chi li vuole notare, nel senso che io con il 70EA che dovrebbe essere migliore nella gestione del 24p, se mi applico li noto lo stesso, basta applicarsi sulle immagini in rapito movimento.
Riguardo alla differenza di contrasto (5000 vs 10000) questa sicuramente c'è, perchè mi sembra impossibile che la PANASONIC faccia un errore così grave. La differenza di prezzo tra il 70EA e il 700E escluso il contrasto a favore del 70, secondo quello che ho capito, dipende dal maggior numero di connessioni e dal miglior impianto sonoro (tipo Virtual Surround).

Sectral
29-12-2007, 12:05
In merito alle conclusioni di cunctator sfiderei chiunque a non ritenersi appagato davanti ad un panny 50 FHD, a prescindere da queste maledette sigle, mappature e compatibilità varie riguardanti i microscatti.
Lo spirito giusto per godersi al meglio questi mostri che invadono le nostre sale e il non essere pignoli e "chirurgici" dei pixel

erpiega
29-12-2007, 12:26
Ecco lo foto (non le ho compresse per mantenere il più possibile l'aspetto originale):

Il problema si nota nella torta: la parte superiore (quella sopra lo strato rosa) dovrebbe essere celeste.
Anche la tartaruga non è proprio un bijoux.
......

il problema si nota all'interno della coccinella, in particolare si vedono due puntini (ma in realtà eran di più) nella punta sx, e sparsi nell'ala dx

Viste così non si direbbe un difetto insopportabile.
Probabilmente in movimento è più evidente.

Considerando il fatto che si presentano in zone varie dello schermo, solo con alcuni canali e (giudicando dalle foto) con filmati non proprio recenti, lo attribuirei ad un problema di fonte (segnale) più che al tv.

Stai tranquillo.:D

lobba123
29-12-2007, 13:15
scusate nella fretta non ho guardato bene il libretto di istruzioni, quello che posseggo io è uguale per i seguenti modelli:
th 42pz70ea
th 42pz70e
th 50pz70e

comunque penso che il problema della gestione 24p non ci sia piu

mentre per quanto riguarda i colori del viso il difetto che ho sul mio tv rimane presente diminuendo il contrasto e la nitidezza, anche se in questo caso si nota meno.quindi ho paura che il tv abbia un difetto di fabricazione.

e come se mancasse una corretta gestione dei bianchi, infatti questo problema si verifica con il riflesso della luce bianca sul viso ed un minimo si nota anche su immagini hd.
questo si nota moltissimo nei telegiornali quando il viso dello speaker e in primo piano.In analogico questa cattiva gestione del bianco è evvidentissima.

oggi vado a mediaworld e controllo se i tv esposti hanno questo problema, e vi posto anche foto ad alta risoluzione del telegiornale cosi mi dite se anche il vostro lo fa e magari ce anche un bel confronto sui vari TV con foto ( anche se coi limiti di una foto).

Onslaught
29-12-2007, 14:17
Quindi adesso saltano fuori anche i PZ700 che supportano il 24p(perchè prima non lo facevano: diverse persone hanno provato ed hanno ottenuto solo una schermata nera)?
Fantastico,praticamente siamo in balia degli eventi.
No comment per il comportamento di panasonic(ed una pacca sulle spalle a chi ha acquistato il PZ700 appena uscito: hanno fatto il beta testing per panasonic pagando profumatamente...).

zwinglio
29-12-2007, 15:17
Una domanda:noto che su molti siti è riportato un contrasto differente per quanto riguarda il 42pz70E.Visto che l'ho ordianto da expert e che sul volantino è riportato 5000 di contrasto,ho il dubbio che :o mi rifilano fondi di magazzino o che hanno sbagliato il volantino...Consigli su come comportarmi?

cunctator
29-12-2007, 16:01
Quindi adesso saltano fuori anche i PZ700 che supportano il 24p.........siamo in balia degli eventi....no comment per il comportamento di panasonic

è veramente assurdo!! Ma se penso al tempo che ho buttato via in telefonate al produttore, ai call center dei negozi, a leggere recensioni (inevitabilmente ed inconsapevolmente "superate") mi viene veramente il nervoso..
trovo comunque che l'atteggiamentodi panasonic sia autolesionista: mai avrei preso il pz700e (spendendo inutilmente di più) se non fosse accaduto l'equivoco con il venditore.
Se avessi avuto contezza della buona gestione del 24p, invece, mi sarei buttato già da tempo sul pz700 senza attendere il natale per prendere il pz70e/ea (in virtù dell'ottimo rapporto qualità prezzo).

forse i grandi produttori non si curano degli utenti attenti alle specifiche ed alla qualità effettiva dei prodotti...

il problema è che oggi ci sono in giro pz700 buoni e pz700 non buoni, quasi come se fossimo al mercato del pesce!!

Stamattina ho testato a fondo il "mio" pz700 e ne sono sempre più soddisfatto, soprattutto in FHD e HD.
Ho confermato al venditore che terrò il prodotto erroneamente inviatomi.
ciao e grazie a tutti per le risposte

maverick81
29-12-2007, 19:15
Salve a tutti. Piccolo OT:
Io ho il Panasonic TH-42PV60 e nella recensione di AFDigitale su tale modello c'è scritto che non supporta il 1080p. Eppure il mio funziona anche a 1080p!!! Quindi è possibile che vengano fatte delle modifiche al firmware del tv man mano che vengono prodotti... Questo senza che ci siano variazioni nella sigla del tv...
Quindi potrebbe essere che il TH-42PZ700 adesso supporti anche i 24p, mentre i primi esemplari no...

mascbasc
29-12-2007, 20:29
domanda per cuncator
potresti dirmi come ti trovi con sky sd tramite scart e con normali dvd? grazie.
oggo ero partito per comprare il 700e poi quando il commesso mi ha collegato il dvd matrix sono rimasto talmente deluso che ho dovuto rinunciare ,era collegato tramite hdmi ad un lettore penso molto economico e il tv aveva agganciato il segnale evidenziando 1080i.
poi ho visto di fianco lo stesso dvd su un o sharp 42 xl20 collegato con lettore sharp br e il tv dava segnale 1080p si vedeva divinamente sembrava quasi un br.Adesso sono ancora piu confuso mi tocca ritornare a dubitare tra plasma e lcd.(purtroppo il commesso non ha potuto collegare il lettore br al pana sarebbe stata la prova del nove )se avete qualche consiglio grazie.

Lupin 360
29-12-2007, 20:48
Ho appena acquistato il prodotto in oggetto del quale sono molto soddisfatto.
Nel frattempo che aspetto la fine delle festività e che possa contattare l'assistenza, a qualcuno si è ma i verificato di avere qualche pixel rosso fisso sullo schermo?
E' un difetto?
E' risolvibile?
Io sapevo che fosse un problema esclusivo degli LCD, ma visto che mi è capitato non è così o sbaglio?
Grazie a chiunque può essermi di aiuto.
Ciao.

Lupin 360

yoshi81
29-12-2007, 20:51
ho un panasonic pz70ea 42 pollici
ho collegato la xbox360 in vga ma nn riesco a capire perchè vedo una riga verde orizzontale in basso e una banda nera di un paio di centimetri verticale a destra. ho provato a mettere la risoluzione massima nella console ma si vedeva tutto nero
Sto utilazzando la tv con le impostazioni predefinite per il rodaggio
cosa devo impostare, se posso farlo durante il rodaggio, per non vedere più quella riga verde e la banda nera?

chen7403
29-12-2007, 23:51
poi ho visto di fianco lo stesso dvd su un o sharp 42 xl20 collegato con lettore sharp br e il tv dava segnale 1080p si vedeva divinamente sembrava quasi un br.Adesso sono ancora piu confuso mi tocca ritornare a dubitare tra plasma e lcd.(purtroppo il commesso non ha potuto collegare il lettore br al pana sarebbe stata la prova del nove )se avete qualche consiglio grazie.

strano.. la recensione che invece è stata fatta da AfDigitale con i due pannelli da te menzionati davano come migliore valore globale il Panasonic.
Non vorrei ricordare male ma a livello Dvd entrambi raggiungono la votazione di 8.
Sicuramente lo Sharp è uno dei migliori lcd per il suo scaler ma leggere che è cosi deludente il Pana mi stranisce un po'.

Onslaught
30-12-2007, 01:36
Se avessi avuto contezza della buona gestione del 24p, invece, mi sarei buttato già da tempo sul pz700 senza attendere il natale per prendere il pz70e/ea (in virtù dell'ottimo rapporto qualità prezzo).

Ma infatti,se si sapesse che i PZ700,adesso come adesso,funzionano come i PZ70,considerando che li si trova ad una manciata di euro in più,non avrei dubbi su quale scegliere,ma a parte questo,senza informazioni attendibili(di certo non si può pretendere che ogni utente vada di negozio in negozio a fare prove su vari esemplari,tra PZ700 aggiornati o meno,PZ70E e PZ70EA: è improponibile)è impossibile scegliere con cognizione di causa quale modello è il migliore per la propria situazione.
Insomma,se non fossi a conoscenza di tutta la situazione,stenterei a crederci.
Certo è che non ci siamo proprio,secondo me.

cunctator
30-12-2007, 03:33
per mascbasc

la visione di sky sd è da buona a più che buona, equiparabile comunque a molti prodotti di primissima fascia.

molto buona, invece, la resa dei dvd (nettamente superiore alla media).

Mi sorprende molto, invece, la tua delusione al confronto con uno sharp lx20 lcd. i confronti nei negozi lasciano sempre il tempo che trovano...
All'inizio della mia avventura stravedevo nei centri commerciali per televisori che oggi non vorrei neppure in regalo...

Per quanto ho visto io (e ne ho visti moltissimi con tutti i collegamenti possibili) questo plasma (pz700e "seconda generazione") prevale nettamente su tutti gli lcd che ho provato e teme confronti soltano con un altro ben noto plasma, ovviamente il grande kuro lx508d (che ho escluso solo per ragioni di prezzo ma che oggi, con tutta la deferenza del caso, pur apprezzandolo moltissimo, non rimpiango più).

orbo33
30-12-2007, 11:00
ho un panasonic pz70ea 42 pollici
ho collegato la xbox360 in vga ma nn riesco a capire perchè vedo una riga verde orizzontale in basso e una banda nera di un paio di centimetri verticale a destra. ..........

Nel menù di gestione della connessione PC hai la possibilità di spostare l'immagine nelle 4 direzioni...Menù -> Menù Funzioni -> PC Setup -> H Pos e V Pos .......prova a centrare da solo l'immagine della xbox...io feci così con 360 + PV60 ;)

Marco

mascbasc
30-12-2007, 11:21
per cunctator

ma allora dici che era il lettore dvd scadente?Quando vedi un dvd il tv ti segnala 1080i o 1080p? grazie

FaveDiFuca
30-12-2007, 14:56
Stamani sono stato da Eldo e c'era un 42pz700.
Ho chiesto al commesso di sintonizzarmi il canale 611 (playhouse disney) per verificare se il problema che ho col mio si presentava anche con questo.
E, sorpresa delle sorprese, non si presentava.
Posso chiedere ai possessori del 42pz70ea se possono verificare di persona la cosa?
Un saluto e grazie

Lupin 360
30-12-2007, 15:13
... a qualcuno si è ma i verificato di avere qualche pixel rosso fisso sullo schermo?
E' un difetto?
E' risolvibile?
Io sapevo che fosse un problema esclusivo degli LCD, ma visto che mi è capitato non è così o sbaglio? ...

Mi autoquoto.
Nessuno sa dirmi nulla in proposito, cortesemente?
Grazie.
Ciao.

Lupin 360

Nathan
30-12-2007, 15:26
Salve.
Dopo aver seguito il vecchio thread mi sono deciso e finalmente ho acquistato un 42PZ70EA..Il problema in particolare (ma magari di problema non si tratta, potrebbe essere forse una caratteristica [negativa] dei plasma?) è che in corrispondenza di alcuni colori (giallo, arancione, rosso) e in punti di cambio colore (giallo/rosso etc..., tipo in Winnie the pooh) si visualizzano delle "macchie" di pixel bianchi (speri di essermi fatto capire) tremolanti.
Ciao, anch'io ho acquistato questo tele, ma per varie vicissitudini non sono ancora riuscito ad apprezzarne i contenuti.
Ho visto anche le foto e a me sembra che sia semplicemente un problema di sorgente, cioè sono i colori stessi che presentano quelle che tu chiami "macchie", e il tele non fà altro che farti vedere quello che è realmente il cartone in sè stesso.
Comunque appena posso posso postarti le mie impressioni.
Ciao

Arrowhead
30-12-2007, 16:58
Posso chiedere ai possessori del 42pz70ea se possono verificare di persona la cosa?
Un saluto e grazie

Io ho un 42PZ70EA, mi sono sintonizzato sul canale 611 da te indicato ma non vedo le macchie bianche di cui tu parli.. Certo la qualità delle immagini è quella che è (colpa del segnale non certo della tv), ma di macchie bianche neanche l'ombra.

morelli
30-12-2007, 17:38
ma allora dici che era il lettore dvd scadente?Quando vedi un dvd il tv ti segnala 1080i o 1080p? grazie

Molto probabilmente si. Considera poi cheil confronto avresti dovuto farlo con lo stesso lettore collegato ad entrambe le tv, così come hai visionato tu è un po' falsato.
Per quanto riguarda invece il 1080i o p dipende sempre da come si setta il lettore, non c'entra niente la tv.

cunctator
30-12-2007, 18:03
Concordo parola per parola con quanto scritto sopra da morelli;)

mascbasc
30-12-2007, 19:30
grazie per le risposte vedrò di fare altre prove per verificare saluti

clapatty
31-12-2007, 09:26
per cunctator

ma allora dici che era il lettore dvd scadente?

anch'io ho visto matrix al MW su un 42pz700 e faceva pietà, ma quasi sicuramente il problema era del dvd, se la sorgente indicata dal TV era 1080i vuol dire che l'upscaling lo faceva il dvd, sicuramente avrai notato grossolane imperfezioni sui contorni delle immagini e una grana fastidiosa, quello è il risultato di una scaling fatto male, fosse stato collegato ad un lettore senza upscale il risultato sarebbe stato ben diverso ;)

Merlin71
31-12-2007, 09:32
salve a tutti,sono un nuovo iscritto.sono un appassionato che vorrebbe sostituire un ottimo crt 32" con un bel 50".la mia mania per la tecnologia mi porta a cercare il massimo,solo che per ora il pio(che a quanto pare risulta il meglio)è inarrivabile.ho comprato decine di riviste e letto i vostri post sul forum.sono abbastanza incerto (e te pareva ;)).sarei indirizzato sul pz70e,ma leggo su un giornale una prova contro un lcd philips 9732 che quest'ultimo è superiore!io vedrei per lo + sky hd e in hd film e live.no videogame.cerco semplicemente un televisore che nn mi faccia rimpiangere il mio vecchio crt(so che nn esiste,ma i 50" dovrebbero bilanciare l'immagine nn all'altezza a livello di goduria).vorrei un full hd che nn mi sveni,per avere un pò di futuro nelle mani e che se la tecnologia migliori(come sarà sicuramente),al momento di cambiare nn mi faccia perdere un rene come valore.quindi dubbio primo è:
plasma o lcd?
panasonic 50pz70e,lgpf95 o... come lcd mi sembrano ok i nuovi z3030 toshiba o........(prezzo max 2500)
scusate l'ennesima richiesta di aiuto,ma ho una gas che mi distrugge e nn sò decidermi!grazie anticipate,Merlin

clapatty
31-12-2007, 09:52
Merlin io direi che puoi tranquillamente orientarti verso il panasonic PZ70, come rapporto qualità/prezzo non esiste niente di meglio, gli lcd li lascerei perdere per l'uso che ne devi fare tu ;)

Nathan
31-12-2007, 10:04
..plasma o lcd?
panasonic 50pz70e,lgpf95 o... come lcd mi sembrano ok i nuovi z3030 toshiba o........(prezzo max 2500)

Ciao e benvenuto, per l'uso che ne devi fare il consiglio è un plasma e siccome questo è il thread del panasonic pz70e/ea cosa vuoi che ti possa consigliare???? E campanellismi a parte, tranquillo che di meglio è difficile trovare...
Se vuoi confrontare altre marche e altri schermi esiste un thread apposito per i fullhd dove forse trovi più risposte ai tuoi dubbi...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=85018

morelli
31-12-2007, 12:36
quello è il risultato di una scaling fatto male, fosse stato collegato ad un lettore senza upscale il risultato sarebbe stato ben diverso ;)

Beh questo dipende sempre dal lettore che ci si collega. :)

clapatty
31-12-2007, 13:19
dipende sempre dal lettore :)

certo, ma ormai qualsiasi lettore fa un lavoro discreto e il risultato sarebbe stato sicuramente migliore facendo fare l'upscaling al TV :)

Merlin71
31-12-2007, 13:25
beh,userò sky hd,dvd e un blu ray sicuro perchè mi hanno regalato il live di Gilmour in BR e......;)

morelli
31-12-2007, 13:42
certo, ma ormai qualsiasi lettore fa un lavoro discreto e il risultato sarebbe stato sicuramente migliore facendo fare l'upscaling al TV :)

Non hai capito. Non sempre (anzi quasi mai) l'upscaling fatto da una tv è migliore di quello eseguito da un buon lettore dvd o altra sorgente esterna, e il Panasonic non è certo differente ad altri tv in questa situazione.
Quindi la frase dipende dal lettore significa: che devi verificare in base alla tua sorgente se è migliore far eseguire l'upscaling dal tv o dal lettore.

clapatty
31-12-2007, 14:13
Quindi la frase dipende dal lettore significa: che devi verificare in base alla tua sorgente se è migliore far eseguire l'upscaling dal tv o dal lettore.

ma, poichè è acclarato da prove dirette e da tanto di recensione su AF digitale che lo scaler del panasonic è ottimo con i dvd, allora se il dvd si vedeva male ciò significa che lo scaler di quel lettore non era un granchè anche paragonato a quello del TV... :)

morelli
31-12-2007, 14:36
Si questo l'ho detto pure io venti post fa...
Ma da quello che tu scrivevi nei precedenti post pareva che in ogni caso è sempre meglio inviare al PZ un dvd non upscalato perchè tanto poi ci pensa il tv.
E io ti ho risposto che così non è: sarebbe sufficente un oppo da 200 euro per avere risultati migliori dell'upscale di qualsiasi tv. :)
Ci siamo capiti?...

chen7403
31-12-2007, 14:40
oppure uno scaler da 3000 euro ! :D

morelli
31-12-2007, 16:16
Oddio affiancare uno scaler da 3000 euro ad una tv da 2000 la vedrei una spesa un tantinello eccessiva :D :D

Uccionet
01-01-2008, 13:11
Parliamo un pò di settaggi, io parlo del 70EA, ma credo che i PANASONIC siano tutti uguali. Sono d'accordo con Onslaught quando disse che i risultati migliori si ottengono con l'impostazione Cinema e temp. colori: caldo.
Però come avete impostato gli altri paramentri?
Io ho fatto così:
CINEMA
Contrasto: 3/4 della barra
Luminosità: Metà barra
Colore: Poco più della luminosità (3-4 tacche in più)
Nitidezza: Metà barra

Temp colore: Calda
Gestione Colore: on
P-NR: Normale
MPEG NR: Medio
MOSQUITO NR: Medio
3D-COMB: on

Questa è l'impostazione per Sky e TV e film (DVD, BlueRay).

Per i videogiochi invece è uguale, ma metto NORMALE invece di CINEMA e temp colori: Normale, così da ottenere colori più accesi e adatti ai videogiochi.

Se collaboriamo, sicuramente riusciremo a trovare i settaggi migliori. Insomma parliamone...

chen7403
01-01-2008, 15:09
Grazie per aver postato i primi setting (nel nostro caso non abbiamo così tanto da smanettare rispetto ad altri tv). :)

Spero di poterti dare una mano tra qualche giorno .. :D

ullim
01-01-2008, 18:56
Parliamo un pò di settaggi, io parlo del 70EA

Ciao, ho appena instalato il PZ42EA a casa dei miei, ed ho constatato che i settaggi dipendono molto dalla fonte.
Ad ogni modo l'impostazione cinema dà a tutto come un velo grigio,mentre dinamico spara tutto in modo inguardabile, preferisco alla fine i seguenti settaggi:

Modalità Normale
Contrasto: 3/4 della barra
Luminosità: 60% barra
Colore: Metà barra
Nitidezza: 3/4 barra (a seconda della qualità della fonte)

Temp colore: normale
Gestione Colore: on
P-NR: off
MPEG NR: off
MOSQUITO NR: off
3D-COMB: on

Dato che uso la tv solo con segnali digitali i filtri vari non hanno senso di esserci e peggiorano solo l'immagine complessiva imho.

chen7403
01-01-2008, 21:35
non potete postare un po' di foto ? :)

lost001
01-01-2008, 22:47
mi associo...

Uccionet
02-01-2008, 12:51
Per come la vedo io, le foto sono una stupidaggine. A causa della messa a fuoco, del flesh, ecc delle macchine digitali (anche le migliori) le foto non rispecchiano neanche minimamente la qualità del TV, vi fareste un'idea sbagliata della qualità reale.

Merlin71
02-01-2008, 18:54
ciao,seguendo tutti i post,mi sono convinto a prendere il pana 50pz70ea!(volevo il kuro ma..)ora mi chiedo :dove?ho letto che si trova a meno di 2000 pure,sapete dove?grazie mille,Merlin
ps buon anno a tuttiiiiii :D

chen7403
02-01-2008, 22:55
Ti potrei consigliare di prenderlo su internet ... io nel mio caso ho risparmiato quasi 300 euro .. ed ho ancora la detrazione fiscale di 200 euro !:D

MrAlar
03-01-2008, 09:55
Ciao a tutti...sono felice che ancora qualche thread sul pz70 resista :D ...
Cmq vi posto le considerazioni che mi sono potuto fare del mio 42pz70.

Gia dal DlinDlon del corriere l'imballo fa la sua figura :D...a prima vista si crede in qualche errore fra 42" e 50" per la grandezza maestosa...
Una volta scartato il pacco si rimane basiti dello styling del pana.
durante il montaggio ci si accorge in un errore progettuale per quanto riguarda l'attacco della corrente elettrica, il plick blocca cavo dietro il tv è installato troppo in alto e va a scontrarsi con la protuberanza finale del cavo, impossibilitando la chiusura.
Il montaggio base e incastonamento tv procede speditamente...
Do l'ultimo sguardo alla cornice prima dell'accensione e preferisco tenere l'adesivo in alto a destra a discapito del triangolino coperto..fa cool.
Accensione...scelta lingua e comincia con la ricerca canali, speditamente completa il lavoro.
La prima cosa che cade sotto la mia attenzione guardando l'analogico è l'accentuazione della riflessione che su un 42 è sinceramente poco sopportabile, il pana cerca di pastellare il tutto...ma si evincono cmq i veri limiti del segnale analogico.
Passo in DTT, la situazione migliora si comincia a godere delle potenzialità del pana, bei colori!!! orecchio all'audio...niente male, anche se al secondo posto rispetto al 700, mi aspettavo maggiore divario.
Il pana mi comincia a stupire sotto molti punti di vista, continuo la visione con qualche DvD...
Notiamo che inserendo alcuni DvD con basso bitrate il pana cerca di mettere una pezza, rendendo godibile la visione.
Non noto GG almeno per adesso...

Nei prossimi giorni dovò avere sottomano una play3 e un xbox360...vi faccio sapere

tartarus
03-01-2008, 10:03
anche a me dovrebbe arrivare a giorni. appena ce l'ho, postero' le mie impressioni

benegi
03-01-2008, 10:55
Ti potrei consigliare di prenderlo su internet ...
Ma è poi arrivato ??? :eek:

ciao ;)

Nathan
03-01-2008, 11:07
Ma è poi arrivato ..
Ciao Benegi....buon anno. Sono io che stò tribolando per avere la tv a casa...purtroppo stà andando tutto storto.

Paooolino
03-01-2008, 11:09
io l'ho preso su onlinesto@@:
ordinato mercoledi 19, consegnato venerdi pomeriggio dopo un po di discussione con tnt (era arrivato alla filiale di milano gia giovedi mattina!)

per quanto mi riguarda mi sono trovato egregiamente,ottimo anche il servizio telefonico per qualsiasi dubbio...
inoltre prima dell'acquisto ho contattato panasonic per informazioni riguardo la garanzia europea e mi hanno confermato il medesimo trattamento di quella italiana 2 anni .

tartarus
03-01-2008, 11:16
ottimo, questa cosa mi conforta. per cui la garanzia italiana coincide con quella europea.

Nathan
03-01-2008, 11:30
..per cui la garanzia italiana coincide con quella europea.
Sì, Panasonic è una di quelle marche che riconoscono entrambe....ma attento non tutte le marche fanno così, se non sbaglio lo fanno anche Canon, Sony e Sharp ma la cerchia è ristretta.

benegi
03-01-2008, 11:51
.purtroppo stà andando tutto storto.
Mi spiace.... immagino cosa provi ed è per questo che certi tipi di acquisti cerco il più possibile di non farli online.
Pensa... agli inizi di dicembre, in occasione dei regali di Natale, ho ordinato un gioco per pc per il figlio.
Bene il pacchetto è arrivato ma nel cofanetto cerano due cd Uguali :eek: :eek:
Per cui niente installazione chiamata a mio carico rispedizione e..... ora che abbiamo installato il gioco NON funziona :eek:
Dicono problemi di firewall e di rispedire il gioco :rolleyes:

ciao :cool:

Uccionet
03-01-2008, 11:56
Io il PZ70EA l'ho preso su un negozio online di Bolzano pagandolo circa 1550 euro, lo stesso TV l'ho trovato dalle mie parti da ELDO a non meno di 1900 euro. La differenza è troppa, prenderlo online è quasi un obbligo.
Comunque io ho anche Ps3 attaccato al PANA, la visione con film blueray e giochi è a dir poco ottima. COD4 è praticamente un altro gioco, praticamente perfetto.

Tornando ai settaggi, io continuo a preferire l'impostazione CINEMA per TV e Film. Perchè i colori sono più scuri ma anche più realistici. Per i videogiochi invece ho impostato NORMALE per schiarire l'immagine.
Per il resto imposto sempre:
Contrasto: 3/4 barra
Luminosità: 1/2 barra
Colore: 65% barra
Nitidezza: 80% barra in HDMI e 65% in digitale
Temp colore: Normale

Filtri tutti disattivati tranne il "gestione colori" e il "filtro 3d..." disponibile in HDMI.

Picard
03-01-2008, 13:29
Io non vedo tutta questa convenienza, ad es. su onlinestore viene 1538 a cui si aggiungono 65 euro di spedizione per un totale di 1603 euro, mentre all'expert viene 1699, ufficiale italia.

KwisatzHaderach
03-01-2008, 13:33
@ tutti

Non vorrei che nella discussione si inizi a parlare solo di prezzi e di problemi di spedizione, chiedo che questi tipi di argomenti vengano lasciati perdere, che si continui a parlare del televisore, invece.
Grazie.

chen7403
03-01-2008, 14:34
Ma è poi arrivato ??? :eek:

chiedo scusa a KwisatzHaderach ma devo una risposta @benegi in merito ...

dovrebbe arrivarmi a giorni a meno che non ci siano dei problemini legati a Tnt come ha riportato qualcuno in questa pagina. :p

per il prezzo del Tv concordo con chi dice che 300 euro di differenza è un obbligo comprare online a meno di eccezioni come da Expert (che sinceramente non sapevo facesse questo prezzo ed effettivamente è l'unico store che non ho preso in considerazione .. chissà perchè ?? :rolleyes: )

vebbè ...

sono contento del proseguo dei giudizi positivi dei neo possessori .. ;)

Nathan
03-01-2008, 14:57
Visto che sono in stand-by per questa tele volevo sapere se esiste la possibilità attraverso i vari menù di controllare il segnale in ingresso e se il processore interviene e come, cioè se upscala o se scala, se opera in automatico con settaggi di default o se bisogna intervenire manualmente.
Volevo saperlo in quanto dalle mie parti alcuni canali in DTT stanno trasmettendo già in HD, almeno a quanto dicono i vari broadcast, e volevo verificarlo direttamente sul televisore.
Sò che il decoder integrato non può decomprimere l'eventuale segnale, ma se gli dovesse arrivare veramente un segnale HD in DVBT come si comporterebbe???:confused:
Come potrei avere la conferma che si tratta veramente di tale segnale??

spidertex
03-01-2008, 15:03
@chen7403
nonostante le scuse, hai trascurato la richiesta di KwisatzHaderach
avresti potuto usare un mp
2 giorni di sospensione

tartarus
03-01-2008, 17:08
.........io continuo a preferire l'impostazione CINEMA per TV e Film. Perchè i colori sono più scuri ma anche più realistici...
purtroppo vengo da un lcd e quindi con luce e colori sparati a palla.
dici che potrà sembrarmi poco luminoso questo pannello?
dalla prova di AF digitale inoltre viene fuori un contrasto reale un po' bassino. devo dire che cmq, da una visione veloce in un MW, mi è piaciuto

tartarus
03-01-2008, 20:18
Ciao a tutti..
Nei prossimi giorni dovò avere sottomano una play3 e un xbox360...vi faccio sapere
ciao, se ti sarà possibile con la xbox 360 potresti confrontare la qualità video con hdmi a 1080p e component a 1080i. teoricamente, se il deinterlacer del pana e' di buona qualità, le differenze saranno trascurabili.

morelli
03-01-2008, 20:40
cioè se upscala o se scala,
Sò che il decoder integrato non può decomprimere l'eventuale segnale, ma se gli dovesse arrivare veramente un segnale HD in DVBT come si comporterebbe???

Il decoder integrato in tutte le attuali tv (tranne quello degli ultimi Sony) non riesce a decomprimere un eventuale segnale DTT in alta definizione quindi semplicemente non visualizzeresti nulla :)

Lucagfc
03-01-2008, 22:17
Ciao a tutti

Sono un felicissimo possesore di una 37pv60 che mi sta dando tante soddisfazioni (penso di essere stato uno dei primi acquirenti di questo TV) attualmente ubicato nella seconda casa. Per la prima casa sto cercando una TV e credo proprio che anche questa volta la scelta ricaderà su un ottimo prodotto Panasonic. Direi che il prodotto che fa per me è proprio questo 42pz70. Ne ho sempre sentito parlare molto bene e anche nell' ultimo numero di AFDigitale nella rassegna di 12 TV Full HD, a parte l' inarrivabile (anche nel prezzo) Piooner il 42pz70 batte tranquillamente tutti gli altri contendenti della rassegna sia in SD (e questo è piuttosto nomale visto che le altre TV erano LCD) ma anche in HD. Sulla rivista non vengono sottolineati grossi difetti ma solo un contrasto reale un pochino basso ma per il resto risulta essere un ottimo TV quasi perfetto. Leggendo sul forum, però, non sembra che la gente sia cosi entusiasta di questa TV. In un altro topic leggo che il processore è quello della vecchia serie overckloccato per gestire 1920x1080 e che pertanto risulta sottosimensionato e fa fatica, che l' elettronica è scadente e nel topic sui nuovi pannelli G11 leggo utenti che sperano che venga fatto un lavoro diverso rispetto alla serie pz. A sto punto chi ha ragione? AFDigitale che ne parla egregiamente oppure questi utenti che trovano diversi difetti? grazie

MrAlar
04-01-2008, 02:51
hdmi a 1080p e component a 1080i. teoricamente, se il deinterlacer del pana e' di buona qualità, le differenze saranno trascurabili.

Non credo di poterla provare in 1080p...viso che non conosco nessuno che abbia l'xbox elite con uscita hdmi.
Cmq non credo che sia da trascurare la differenza fra p e i...anche mettendo per ipotesi che abbia le migliori capacità di deinterlacing di questo mondo :D :

Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.

Il formato 1080p, è il più recente ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo.

Soggettivamente anche se il mio tv avesse un interlaced di ultima generazione preferire un segnale 720p che 1080i.

Snake88
04-01-2008, 13:31
da oggi anke io possessore di panasonic pz70ea ...precisione e puntualità per il negozio dove l'ho presa...onli@@@store..lo consiglio..

Anche le ancora devo provarla..:D :D

oggi pome la provo con:
sky sd
digitale terrestre
xbox 360 in component (un pò di giochini :D )
stasera provo dvd 9 e dvd 5(sempre tramite xbox360)
e poi volevo provare anke qlk divx con xbox però ancora nn so cm si aggiorna...

vi faccio sapere le mie imprssioni

tartarus
04-01-2008, 13:41
......

Soggettivamente anche se il mio tv avesse un interlaced di ultima generazione preferire un segnale 720p che 1080i.

ma in questo caso faresti fare un bel lavoro allo scaler del tv. appena mi arriverà faro' le prove del caso:
1360*768 in vga
1080i in component
attualmente non ho xbox 360 con hdmi per provare la 1080p, ma se dovesse questo collegamento essere duperiore agli altri 2 vedro' di cambiare la console.
se qualcuno potesse provare sarebbe una bella comparativa

sanmon
04-01-2008, 13:50
Scusate ma è possibile collegare una ps3 e non danneggiare o meglio bruciare i pixel con i vari giochi???:confused:

Merlin71
05-01-2008, 10:48
scusate,nn sò se sono off topic,starei per prendere un 50pz70e.ma leggendo a destra e a manca,sembra che il 42 sia migliore come definizione,io guarderò all'60% skyhd(per ora ovvio),poi materiale in hd puro e da una distanza di poco meno di 3 metri(2,70)anche se nn si sa mai(mi piace spostare i mobili a casa).dite che è meglio per ora risparmiare prendendo il px70 e al limite fare un upgrade da maniaco tra uno due anni quando si spera la tecnologia sarà kuro(o meglio) ma ad un prezzo accettabile o spararmi subito oltre 2000 euro?grazie:)

Snake88
05-01-2008, 13:10
Allora testata ieri sera per un pò..
Ho provato un pò le sorgenti sd

Analogico --->cm sempre pecche per qst tv...seppur però fa un discreto lavoro..
Digitale terrestere--->La condizione migliora anke se ho diversi problemi..infatti cm canali del dvb me ne ha trovati solo10. e nn cn ottima qualità..Ke posso fare??
Sky--->La condizione migliora ulteriormente..molto meglio rispetto a qll ke ho visto nei centri commerciali e sulle altre tv.(Ps stasera dovrebbe venire anke l'antennista per migliorare il segnale..)

Più tardi vado con la xbox360

Snake88
05-01-2008, 14:46
ps cm frequenza di aggiornamento porta 100mhz....possibile??

lobba123
05-01-2008, 15:03
due domande sky hd trasmette solo in 1080i non vanno mai in 1080p?

guardare il plasma in 4:3 con bande nere laterali impressiona lo schermo e da probemi?Guardare i canali normali con lo zoom o in 16:9 è veramente frustrante

chen7403
05-01-2008, 21:13
Salve a tutti !

rieccomi dopo il ban :D

allora ...

il televisore a rispettato tutte le mie aspettative (tranne per una cosa).

Segnale DT : sarà che ho un'ottima copertura ma devo dire che per molti canali il segnale risulta più che degno e a volte si avvicina a quello del decoder sky.
Sinceramente non rimpiango il tv Crt 16:9 della Panasonic che avevo prima considerando che questo è un FHD ed è un 42".

Segnale Sky : confermo quanto affermato da altri forumisti ... dove il segnale ha un buon bitrate la visione è godibile. Negli altri casi si può accettare se non si sono riposte chissà quali aspettative di visione. ;)

Segnale HD (bluray ps3) : ottimo .. ho visionato Spiderman3 e i Pirati dei caraibi. Microscatti nessuno. Immagini fluide e colori ben calibrati. :cool:

Giochi Ps3 : purtroppo qui è la nota dolente. Il segnale è di per sè molto buono. Colori definiti e vivi. Niente da dire per l'immagine in se.
Purtroppo però, ecco lo nota dolente, scorgo il famoso effetto greenghosting.
Tutti i giochi spara-tutto in soggettiva se provo a girare velocemente la telecamera a 360 salta fuori.
Sinceramente l'effetto non è cosi accentuato come nei video che ho visto in rete (ma a dirla tutta non ho neanche gli stessi giochi) ma c'e' ed io lo scorgo.
Peccato. Non so se chiamare l'assistenza o tenermelo cosi anche perchè nei film non lo noto. :rolleyes:

Parliamo di settaggi ...
Per tutti i segnali alla fine ho deciso di mettere in modalità cinema con temperatura colore calda.
Devo dire che è vero che con questa modalità sembra che venga messa una "patina" alle immagini ma un effetto che si rileva soltanto facendo dei paragoni con gli altri setting.
Diciamo che se la giocano la modalità normale e quella cinema.
I setting rimanenti auto e dinamico sono del tutto "inutili" .. troppo scuro il primo e troppo brillante il secondo.

Perchè ho scelto la modalità cinema ?? Perchè alla fine, se non fai raffronti con gli altri setting, questa sorta di patina non pesa alla visione dei film (anzi .. una volta abituato la migliora) e la tonalità calda rende ancora più l'effetto cinema.
Se si gioca con le modalità di colore su normale il tv si avvicina alla visione della tv classica mentre è da esludere la modalità fredda.

Insomma ... adesso sarebbe bello un confronto diretto con gli altri possessori di questo tv ...

se avete domande ..

Onslaught
06-01-2008, 01:22
Io chiamerei l'assistenza: mi risulta che non tutte le tv ne siano afflitte,ergo dovrebbero sistemarti la tv/cambiartela.
Tra parentesi: è normale vedere il difetto molto più facilmente nei giochi(io stesso lo notavo molto più facilmente,ed in maniera più fastidiosa,nei giochi provati su ps3).

italianman
06-01-2008, 10:29
dopo molti dubbi 700E poi EA poi 70E pi EA ecc ecc ieri ho aspettato al varco il prode vicedirett-lup mann di una filiale di una nota catena di rivendita tv ed elettronica in genere.
Dopo mezzora di chiacchere e discussioni e prove e consigli che solo un amico puo' darti e non un commesso qualsiasi, pare saro' il proprietario di una delle 4 PZ70EA in arrivo in settimana.
Secondo lui, sostenitore del plasma a oltranza, la differenza di prezzo con la 700EA non e' per nulla giustificata. Quindi rapporto prezzo qualita' a favore di questa che dovrebbe arrivare con il prezzo gia' rivisto verso il basso.
Nota non trascurabile, ihmo, la presenza del piedistallo anche se io la appendero' al muro.

Nota di colore: incredibile che si presentino le persone che hanno comprato la tv a natale a chiedere la differenza di prezzo, vedi samsung che su qualche modello dal 31-12 ha abbassato di 300 euro il prezzo esposto...:D :D

chen7403
06-01-2008, 10:35
Io chiamerei l'assistenza: mi risulta che non tutte le tv ne siano afflitte,ergo dovrebbero sistemarti la tv/cambiartela.
Tra parentesi: è normale vedere il difetto molto più facilmente nei giochi(io stesso lo notavo molto più facilmente,ed in maniera più fastidiosa,nei giochi provati su ps3).

Dici ? non è che magari alcuni le notano ed altri no ? L'effetto è meno marcato del tipo che ha messo in rete il video con Gears of Wars ma io lo noto ed è l'unico neo di questo tv.

anzi .. a dirla tutta non capisco anche il perchè se lo collego al mio notebook che ho in signature il Tv aggancia i segnali che mando (1080p,1080i,ecc..) ma alla fine non mi visualizza niente ! schermo nero .. ma magari sbaglio qualche impostazione del pc .... qualcuno mi può dire qualcosa in merito ? :confused:

okcomputer
06-01-2008, 12:28
Un grosso saluto a tutti voi,:D
mi unisco al coro tutti coloro che hanno acquistato la tv del 3d in oggetto.
Infatti ho da poco acquistato la 42PZEA che ho affiancato al video proc. Plasma Enhancer PE 1000 PRO della PMS.
Sono molto soddisfatto del risultato che ho raggiunto dopo lunghi pomeriggi passati tra settaggi e DVD test vari, anche se vorrei spezzare una lancia a favore dell'elettronica interna del tv, dato che tutto sommato il lavoro del PEPRO è sicuramente visibile ma non del tutto 'sorprendente'. A chi, qualche messaggio indietro, dubitava del lavoro dell'elettronica panasonic devo dire che invece, a mio parere, paragonato al lavoro svolto da un processore esterno dedicato (è vero, non 'top quality' e sicuramente con un chipset come il Faroudja ormai sorpassato) non ne esce affatto sconfitto. E' vero che in generale la qualità di visione in sd sia tramite dvd che con il satellite migliora in definizione e pulizia generale d'immagine, ma non come credevo, pensando che la differenza tra le due elettroniche fosse ben più marcata.
Ancora un saluto a tutti.
Ciao

tartarus
06-01-2008, 13:17
si è a 100hz, è normale. anzi se lo disabiliti flickera

tartarus
06-01-2008, 13:17
si è a 100hz, è normale. anzi se lo disabiliti flickera

tartarus
06-01-2008, 13:20
Dici ? non è che magari alcuni le notano ed altri no ?
Scusa, ma che significa? tu lo noti e non ti piace. e poi magari quando prenderai qualche gioco tutto su tinte scure?... non potrai giocarci o ci giocherai con frustrazione? io l'assistenza la chiamerei immediatamente e se il problema non si risolve amen, diversamente ti potrai godere tutti i giochi senza artefatti
ciao

chen7403
06-01-2008, 13:39
Scusa, ma che significa? tu lo noti e non ti piace.
ciao

Hai ragione. Al momento sono indeciso se fare il recesso della merce sperando il un altro tv esente da questo difetto (ma in questo caso mi perdo la detrazione fiscale) o insistere con l'assistenza clienti (che farà di tutto per non scorgere i miei problemi).

Se mi ricordo bene c'era un altro forumista nelle mie condizioni .. chissà se poi l'assistenza ha riconosciuto il problema e risolto la questione. .. sapete qualcosa ??

Onslaught
06-01-2008, 14:04
Dici ? non è che magari alcuni le notano ed altri no ?

Direi di no,visto che sul PZ700 che ho provato in estate non avevo notato nulla.
Oltretutto mi pare una cosa oltremodo evidente: praticamente tutta la porzione più scura dell'immagine vira al verde(durante i movimenti rapidi),mi riesce difficile pensare che tutte le tv siano così difettose ma non lo noti quasi nessuno.

tuvoc
06-01-2008, 14:47
Sono un futuro possessore di un pz70 o 700.
Vi volevo chiedere a chi già lo possiede se le immagini in 4:3 si possono visualizzare in formato 14:9.
Grazie.

Uccionet
06-01-2008, 17:19
Direi di no,visto che sul PZ700 che ho provato in estate non avevo notato nulla.
Oltretutto mi pare una cosa oltremodo evidente: praticamente tutta la porzione più scura dell'immagine vira al verde(durante i movimenti rapidi),mi riesce difficile pensare che tutte le tv siano così difettose ma non lo noti quasi nessuno.
Questo difetto non lo noto sul mio TV, se ho capito bene, il verde si mangia gli altri colori nelle immagini scure e in movimento rapido giusto? Ho giocato a molti giochi ps3 e non ho mai visto questa cosa, penso che sia un difetto solo del suo TV, in tal caso è meglio farlo cambiare, anzi le immagini in HD mi sembrano perfette.
Comunque la modalità CINEMA è ottima (tranne che per i videogiochi che metto a NORMALE) ma ho abbandonato la tinta CALDA che avevi suggerito, mi sono reso conto che quella patina giallognola da un pò fastidio alla lunga. Ho rimesso tinta NORMALE.

@Tuvoc: Il formato 14:9 è presente, quindi non c'è problema.

Onslaught
06-01-2008, 17:35
Ma infatti io penso che solo alcuni esemplari siano difettosi.
Per il resto,come sempre,le impostazioni dipendono anche dal proprio gusto personale: non è molto utile utilizzare impostazioni tecnicamente corrette,ma che non soddisfano il proprio gusto(e tra parentesi: da questo punto di vista potete fare molto più voi possessori di me: 4 ore circa di prova sono pochine per mettersi a giocare più di tanto con i settaggi).

chen7403
06-01-2008, 17:44
il problema del green ghosting (ovvero sfasamento dei fosfori) si manifesta quando ci sono forti contrasti chiaro - scuro e nei rapidi movimenti.
Nel mio caso è avvertibile in tutti i giochi della ps3 che ti permettono dei rapidi movimenti.
Si avverte anche in pes8 quando si rinvia velocemente la palla ... soltanto che in questo caso non si notano i contorni verdi sdoppiati ma assomiglia maggiormete ad un effetto blur .. questo perchè il prato è verde e non fa notare questo problema.

Oggi ho potuto notare che è anche percettibile (adesso che sono attento al problema) durante la visione dei Pirati dei Caraibi .. nella scena quando lui è in quel mondo strano tutto bianco ... insomma ... a farci caso si nota.

Su google basta inserire la parola magica grennghosting che in prima posizione compare un 3d di un altro forum (AF) dove spiegano bene la cosa e purtroppo c'e' una risposta ufficiale (??) da parte della Panasonic :

problema di tutti i plasma dove si accentua maggiormente in alcuni modelli ...

mi sa di risposta delle balle perchè :

1)Non mi risulta esserci delle segnalazioni sui Pioneer di questo problema.
2)Non risulta esserci in tutti i loro plasma

Purtroppo a me la cosa da fastidio soprattutto adesso che ci faccio caso.

Non oso immaginare in film come SinCity ! :cry:

Non so .. adesso telefono all'assistenza ma se fanno i vaghi e temporeggiano do indietro il televisiore.

Peccato perchè con i segnali SD e DVD si comporta bene ed anche nei FHD e videogame quando non ci sono gli effetti green.

Il problema sarà dopo .. faccio un altro tentativo oppure mi rassegno e lascio perdere per questanno ancora i dispositivi FHD ?? Visto che la Pioneer vuole essere per pochi eletti ....

Merlin71
06-01-2008, 18:26
salve,scusate la ripetizione della domanda,ma sono veramente confuso.stò di per certo per prendere il panasonic 50pz70ea,leggo che il prezzo dovrebbe scendere un pò ora,sia di questo che degli altri.la mia domanda è :
visto che uso al 60-70% sky(anche hd),no digitale terrestre o analogico,il resto dvd e in futuro hd(bluray o hddvd),voi prendereste il 50 pana fhd o facendo un piccolo sacrificio il pio 5080xa?avete news di altre uscite?vi prego ,sono un fissato ma nn posso arrivare al pio lx.prendo il pana ora e magari tra 2 anni upgrade?help!!:cry:

FaveDiFuca
06-01-2008, 18:46
Salve.
Volevo sapere se con un gioco tipo Dragon Ball Z Budokai 2 sul Wiii potrei (nel caso ci fosse) vedere il problema del GG.
Ho impostato in bianco e nero e poi con un paio di tacche di colore e mi sono messo a ruotare a raffica (fra poco vomito) e non è venuto fuori niente.
La mia prova è veritiera oppure devo effettuare altri test?
Un saluto e grazie.

Onslaught
06-01-2008, 18:48
Il green ghosting se c'è si vede,anche nei film(meno,ma si vede lo stesso),ergo non credo servano dei test approfonditi: usando la tv normalmente si vede,se non si vede,allora non c'è.

chen7403
06-01-2008, 19:09
non so Onslaught ...
ci vuole un occhio un po' esperto per queste cose ....

mia moglie ancora adesso si sta chiedendo il perchè di queste mie perplessità :p ! Per lei il televisore è perfetto ...

Non so .. sono indeciso se insistere con l'assistenza o recedere la merce (con rompimenti di balle per pacchi .. raccomandate ... ecc..ecc...) :confused:

morelli
06-01-2008, 21:04
Ma prima dell'acquisto non avevi notato niente dopo aver visionato il PZ in qualche negozio?

chen7403
07-01-2008, 11:04
@Morelli
per quello che ho potuto vedere nei centri commerciali no .. bisogna prendere in considerazione i casi che ho citato per accorgersene.
Quindi escludiamo pure tutte le presentazioni o filmati che vedi in questi posti ...

Per quanto riguarda il mio modello l'ho acquistato online e quindi mi è arrivato cosi.

ripeto .. il tv è ottimo ..peccato per questo (micro)difetto ..

roboante
07-01-2008, 15:16
Finalmente (??) sono finite le ferie e tornbo a postare sul forum.

Fortunatamente continuo a non vedere ne fantasmini (sia con x360 che ps3) ne scattini (che goduria i blue-ray!!!!....sto ancora aspettando gli hd-dvd in regalo con il lettore...) e nemmeno pixel, strisce ed ammennicoli vari.

Sarà che ho acquistato in negozio? :D

calogy
08-01-2008, 08:59
rieccoci dopo la pausa delle festivita' ...
buon rientro a tutti !!!

Negli ultimi tre giorni mi sono rituffato nella visione di film dopo la pausa delle feste ... che dire il PZ70 mi mancava proprio ...
Confermo le mie ottime impressioni sul Tv su tutta la linea ... un buon lavoro con i segnali SD , ottimo con gli HD :)

Per i settaggi io pero' preferisco sempre il "normal" al "cinema" ... con temperatura "calda" e qualche piccolo aggiustamento sulla luminosita' e contrasto ...

chen7403
08-01-2008, 10:41
Domani spedisco il Tv indietro ! :cry:

Peccato d'avvero .. non avessi avuto questi problemi .. o meglio . .non avessi avuto l'occhio allenato a beccare queste particolari "caratteristiche del tv" (come mi è stato risposto da Panasonic) avrei fatto bingo !

Vabbè .. una volta rientrato dei miei soldi andrò in cerca del Tv in modo tale da provarlo direttamente con la mia ps3 ...

Intanto ho già in canna una prova da un mio amico che ha il modello 50" per vedere se anche questo mostra i G.G. o no ..

calogy
08-01-2008, 10:47
ciao chen7403 ... mi spiace del tuo inconveniente , ma vedrai che ti sistemano tutto in assistenza ...

non ho pero' capito bene il problema del GG che evidenzi ... se e' come quello dei filmati che erano stati allegati un po' di tempo fa' anche tua mogli se ne dovrebbe accorgere :confused:

Arrowhead
08-01-2008, 10:59
Nel mio caso è avvertibile in tutti i giochi della ps3 che ti permettono dei rapidi movimenti.

Purtroppo a me la cosa da fastidio soprattutto adesso che ci faccio caso.

Non oso immaginare in film come SinCity ! :cry:

Allora...tanto perchè tu ti metta l'anima in pace rassegnandoti al fatto di avere purtroppo un pannelo difettoso e non un MODELLO difettoso: ho comprato un PZ4270EA online da poco. Ce l'ho a casa dal 24 dicembre, gioco con tutti i giochi della play 2 senza vedere traccia alcuna di green ghosting (compresi giochi velocissimi come burnout revenge e non credo ci sia un gioco più veloce di quello). Mi sono riguardato l'altra sera proprio sin city, uno dei miei film preferiti, in dvd ed è godibilissimo...ci fosse green ghosting su un film praticamente in bianco e nero tranquillo che me ne sarei accorto ;)

A conti fatti sei stato sfigato e ti è capitato un pannello difettoso, non è il modello ad esserlo. Per questo motivo chiamerei l'assistenza e insiterei perchè me lo cambino, e devono farlo.
Spero di esserti stato utile.

calogy
08-01-2008, 11:09
Sin City ???!!!

visto 2 volte ...

perche' questo film e' un test per vedere se c'e' il GG ???

in questo caso non mi ricordo di aver visto niente di anormale !!! e penso che me sarei accorto su un film in BW (quasi ...)

per i giochi , non giocando quasi mai, non mi ricordo di aver visto GG in nessuno di quelli provati ... ma questo non fa' testo visto la poca assiduita' con cui uso la PS3 come game machine ...

chen7403
08-01-2008, 11:20
grazie per i vostri pareri ma forse non è stata chiara una cosa ...

l'assistenza l'ho contattata e :

quella di "primo livello" non sapeva niente .. gli ho dovuto spiegare la cosa e ne sapevo più io di loro (la prova l'ho fatta con tutti i centri di Torino).

quella Panasonic invece ha concluso nella stessa maniera come riportato in un altro forum (Afdigitale). Ovvero per loro è una caratteristica del pannello stesso che non viene ricoperta da garanzia.

Quindi .. visto che almeno l'acquisto online mi permette il recesso della merce .. bye bye pannello difettoso.

Il problema G.G. che ho non è evidente come nel filmato che si trova su youtube (ma a dirla tutta non ho neanche provato lo stesso game) e infatti mia moglie fa molta fatica a notarlo.
Nei film è dificilissimo scovarlo .. devi avere un occhio allenato.
Nei videogame è più evidente anche se non raggiunge il livello del filmato youtube.

Ora .. oggi ho la fortuna di poter visionare SinCity dove "spero" si poter scovare una sinfonia di G.G. in quanto sposa perfettamente la condizione ideale per farlo saltare fuori .. più tardi vi saprò dire .. giusto per dirvi se è evidente con questo film o no.

Molto probabilmente il problema è relativo soltanto ad alcuni modelli e per pensarla in questo senso andrò a fare un ulteriore prova da un mio amico che possiede il modello 50".

Non sono qui per denigrare il tv .. ci mancherebbe .. anzi .. continuo a dire che se non avessi avuto questo modello sarei rimasto STRACONTENTO.

Adesso mi concentrerò solo a capire se il problema c'e' su tutti i modelli o no .. e se c'e' voglio capire se il problema è più marcato o meno a seconda del tv.

Per carità non voglio mettere in dubbio alcun vostro commento positivo in merito .. ma in un altro 3d della Samsung F86 si è già letto svariati commenti sulle famose righe in hdmi di utenti che giuravano di non vederle salvo poi ricredersi più tardi.

Per non parlare dei microscatti che alcuni vedono ed altri no ..

Ripeto .. NON sono ai livelli del filmato su youtube (anche perchè si riferisce al modello PX) e spero che la prova su SinCity e sul tv 50" possa darmi un chiarimento in merito .. nonchè altre prove che seguiranno nei negozi (con tanto di p3).

Alla fine deciderò. Se veramente è una questione di pannelli sfigati o meno allora non esiterò a riprenderlo non appena individuato la Tv esente da tali problemi.

;)

calogy
08-01-2008, 11:41
Non sono qui per denigrare il tv .. ci mancherebbe .. anzi ..

Nei film è dificilissimo scovarlo .. devi avere un occhio allenato.

Adesso mi concentrerò solo a capire se il problema c'e' su tutti i modelli o no .. e se c'e' voglio capire se il problema è più marcato o meno a seconda del tv.

Per non parlare dei microscatti che alcuni vedono ed altri no ..

ciao chen7403 ...
non ho mai pensato che tu volessi denigrare il Tv, ci mancherebbe !!!
per il fatto invece se il problema c'e' su tutti o meno questo direi che solo un indagine approfondita potrebbe dirci le cose come stanno, questo come informazione per gli utenti del forum ovviamente ... mentre come tua specifica esigenza direi che sei tu a dovertene o meno convincere tramite prove oppure altro ...
questo forse era il senso dell'intervento di Arrowhead ... immagino ...

su questa storia dell'occhio allenato direi invece , opinione personale, che forse sarebbe meglio allenarli meno questi occhi a volte ... scherzo ovviamente :D
comunque se e' difficilissimo scovarli non stare a cercarli cosi' assiduamente ma concentrati sul film ...

aggiungo solo che mentre sui microscatti direi che il mio occhio potrebbe anche, ma ne dubito, essere meno sensibile di quello di altri ... sul discorso di shift di colore o altre amenita' di questo genere penso di essere ben preparato dalla mia esperienza fotografica pregressa ...

chen7403
08-01-2008, 12:05
@calogy

infatti .. diciamo che nei film che ho visto fin'ora (spiderman3 e Pirati dei Caraibi 3) fai difficoltà a beccare il G.G. se non in una scena particolare dei Pirati dei Caraibi, ovvero :

Quando Jack, che è nello scrigno malefico di Davy Jones, vede passare la sua nave spostata dai granchi e la rincorre.

La scena incriminata è appunto quando lui corre verso la nave scortata dai granchi ... un attimo prima era a terra .. poi si rialza .. vede la nave che gli passa d'avanti .. e inizia a correre per raggiungerla.

Chiaro il punto ? :p che fatica .. :D

Ecco .. in quel frangente il contorno di Jack evidenzia il G.G. ;)

Fate anche voi delle prove ... chiamate amici e parenti e sentite anche i loro pareri ! :p

Per quanto riguarda la ps3 con ProEvolutionSoccer8 il G.G. si "camuffa" da effetto blur (questo perchè il campo da calcio è verde) e lo si nota quando rinvii velocemente la palla ....

Come dici tu nei film mi devo mettere a cercare il difetto (aspettando la prova con SinCity) e sinceramente ci passerei tranquillamente sopra .. perchè normalmente io mi godo i film e non vado alla ricerca di micro imperfezioni qua e la nelle immagini ...

purtroppo questa mia scrupolosità è nata quando ho visto per la prima volta Uncharted su Ps3 (è un gioco da poco uscito) !!

Nella primissima scena in barca, appena mi giravo per mirare il nemico, mi è parsa da subito una strana sensazione di fastidio alla vista .. ho avuto la percezione che qualcosa non andava nei contorni ..

allora ho fatto caso attentamente .. e zac ! ecco i famosi G.G. !! :rolleyes:

Dopodichè sono riusciti a scovarli (con più difficoltà) anche nei film.
Insomma .. nei videogame nelle situazione di forte contrasto (scuro su bianco) e di movimenti veloci è evidente e si potrebbe camuffare per alcuni in un effetto blur accettabile (che in realtà lo è ma contornato dal del verde/giallino).

ripeto .. spero sia una sfiga mia perchè se è cosi mi fiondo subito a cercare un modello di questo tv senza difetti .. nel caso contrario (visto che a me da fastidio) aspetterò le nuove generazioni ! :)

zwinglio
08-01-2008, 14:10
Mi è arrivato il pz70EA...finalmente dopo due mesi di attesa!!!Comunque è davvero gigante,tra un po' è piu grosso del salotto....

calogy
08-01-2008, 15:02
...è davvero gigante,tra un po' è piu grosso del salotto....

vedrai che in poco meno di un mese ci fai l'abitudine ;) ... e dopo un paio incominci pure a desiderare di avere qualche pollice in piu' :D

lorenzo_BtBW
08-01-2008, 16:48
impressioni: ho confrontato un lcd sony ed il pana 70e, praticamente uguali come definizione, ovviamente colori più vivaci x il sony e +naturali x il pana. Però sebbene il sony non fosse un modello di punta era molto +fluido del pana senza avere l'effetto soap-opera

zwinglio
08-01-2008, 18:15
ho fatto un po' di test.Ad esempio ho collegato la 360 con gear of wars e mi son messo a scovare il green ghosting.Bè,che dire..a volte..ma a volte si vede ma sinceramente è roba da niente...Dal menu risultano 0 ore di funzionamento (ora sono a 5) e ho impostato tutti i valori di contrasto,luminosità,nitidezza a 50.Quali filtri vanno attivati per vedere meglio l'analogico?grazie

calogy
09-01-2008, 08:38
... ho impostato tutti i valori di contrasto,luminosità,nitidezza a 50.Quali filtri vanno attivati per vedere meglio l'analogico?grazie

ciao,
utilizzi il cinema o normal ?
io mi trovo bene in normal con la Tv con i settaggi standard dello setsso. Trovo pero' che la parte del leone la faccia la qualita' del segnale e non i settaggi in se ...

una nota ... io ho il 50PZ70E e non vorrei che rispetto al 42" i settaggi si comportino in modo diverso ... e poi tieni conto che personalmente sul plasma mi piace un'immagine piu' "forte" e contrastata (piu' plasma like e meno vpr like per intenderci) rispetto ad esempio a come setto il VPR

fedfing
09-01-2008, 14:57
Ciao a tutti! Ieri sera finalmente è arrivato in casa il PZ42EA....semplicemente fantastico! Ero preoccupato per le prestazioni audio: decisamente buona nonostante l'assenza di subwofer e altoparlanti aggiuntivi. Immagine: buona con i segnali sky SD (alcuni canali tipo National Geographic Wild sono stupendi; ieri sera c'era un documentario sugli insetti e le immagini erano decisamente buone, merito anche delle videocamere utilizzate per girare il servizio; la resa era "simile" all'alta definizione). Devo collegare ancora i lettori DVD e DVDrec con i cavi HDMI avete suggerimenti sulla marca?

chen7403
09-01-2008, 16:59
Ciao!

ritorno dalle prime prove approfondite del tv insieme ad un mio amico ed a un po' di materiale indicativo per alcuni test.

Secondo il mio amico, dopo aver visionato molti film (dvd, B.R.) il problema di G.G. è saltato fuori in maniera evidente soltanto quando abbiamo messo alle corde il Tv con SinCity ..

in questo caso anche il mio amico ha notato sporadicamente questo effetto.
Insomma secondo lui si vede ma non è costantemente presente e non marcato come se lo aspettava dopo i miei racconti.

In tutti gli altri film provati ogni tanto salta fuori (nelle condizioni giuste) ma tirando le somme è veramente difficile scovarlo e trascurabile ai fini della visione del film.

Passiamo ai game (che era il problema maggiore per me).
Secondo il mio amico il fastidio che percepisco è maggiormente dovuto al problema di framerate dei tv con pannelli grandi più che al G.G.

Effettivamente facendo un analisi più approfondita devo ammettere che è cosi anche se ogni tanto un po' di G.G. salta fuori.
Non ho mai giocato con game su pannelli cosi grossi.

Per esempio per il mio amico è maggiore il G.G. che si vede in SinCity che non nei game. Secondo lui il mio problema rimarebbe per tutti gli altri tv con dimensioni da 42" in su ... è indipendente da quel poco di G.G. che raramente salta fuori.

Insomma la cosa può tranquillamente rientrare visto che questo effetto è meno evidente dell'effetto rainbow che c'e' in alcuni proiettori ...

In conclusione, visto che lo store dove l'ho acquistato era un po in ostruzione nei confronti del recesso (come cambiano le persone una volta che prendono i soldi e poi te li devono ridare ...) e visto che, seppur presente ma a livelli molto ridotti, questo po' di G.G. salta fuori in condizioni estreme e non in maniera cosi tanto pronunciata .. mi tengo la tv e amen.
D'altronde la tv mi ha soddisfatto al 90%.

Passiamo ora alle prove in termini qualitativi delle immagini.
Io ed il mio amico siamo giunti alla conclusione che il Panasonic è il Tv (tra quelli che abbiamo visionato) migliore in termini di rapporto qualità prezzo e la tecnologia al plasma è quella che riesce a renderesi più versatile con tutti i segnali.

Forse sotto questo aspetto .. l'unico "neo" che presenta il Panasonic è quello di ammorbidire troppo le immagini ad alta definizione.
Negli Lcd si ha più un senso di tridimensionalità tra il primo piano degli attori ed il sottofondo ... il Panasonic lo ammorbidisce questo aspetto pur mantendedo tutti i dettagli del video.
Infatti per assurdo alcuni Dvd ottimi potevano essere spacciati tranquillamente per B.R. (es StarWars).
Mentre alcuni B.R. risultavano meno "esaltanti" rispetto alla visione in alcuni Lcd e quindi potevano sembrare dei buoni Dvd (se non per il dettaglio delle immagini .. ovviamente). Parlo di resa generale del video.

Un altra cosa che è balzata agli occhi è che ci sono B.r. molto decantati per la loro qualità video quando in verità ci sono titoli meno blasonati in questo senso che invece godono di una qualità maggiore. Esempio ? Pirati dei Caraibi 3 e Una notte al museo (o Hellboy).

Il problema del notebook è stato risolto cambiando cavo hdmi che, cosa strana, funziona con la ps3 ma non con il Pc.

Ultima nota .. anche per il mio amico il Tv non avrà il nero del Kuro ma ha una precisione nelle sue sfumature incredibile .. non perdi un dettaglio nelle scene "scuro su scuro".

dyxbur
09-01-2008, 19:11
Salve, ho intenzione di comprare il pz70e, qualcuno lo ha comprato a udine e/o provincia ?
potete rispondermi anche con mp

PS : messaggio già postato anche in forum su px70e ... scusate

grazie e buon anno

mascbasc
09-01-2008, 19:45
ragazzi mi è arrivato il700 ea be devo dire grande delusione tv prevalentemente sky sd inguardabile molto meglio il mio vecchio sony triniton dtt sempre peggio probabilmente ho sbagliato a prendere un full hd per i canali sd è proprio pessimo o forse perchè ho scelto il 700 bo non so ma mi sa che rendo e mi butto sul pio 428 forse,nel mio caso, un hd ready è meglio voi cosa dite grazie.

chen7403
09-01-2008, 19:57
per materiale sd sicuramente andrà meglio io pioneer

Gordon
09-01-2008, 20:30
Sono molto interessato al 50PZ70E che sto valutando come prossima sostituzione allo "storico" Pana PV500. Ho avuto modo di osservarlo in un paio di grandi centri di distribuzione con materiale vario: blu ray di UltraViolet e un paio di Demo Ps3 senza notare particolari problemi ma anzi con una generale soddisfazione sulla qualità dell'immagine.

Ora chiedo a tutti gli uenti (evoluti ;)) in possesso di questo TV (a parte chen): il problema GG è sentito solo da questo utente o è condiviso anche da altri possessori?

Modello difettoso o psicosi di massa?

Aspetto con ansia contributi costruttivi e illuminanti come nella grande tradizione di questo forum ;)

mbm
09-01-2008, 22:13
Ciao a tutti,
io sono un "tifoso" del plasma:yeah: da quando ho un Hitachi hd ready
Adesso vorrei passare a un FullHD e questo 3d mi ha fatto propendere per Panasonic.
Non mi è chiara però una cosa: c'è qualche differenza fra il modello Panasonic VIERA TH-42 PZ 70 E e Panasonic VIERA TH-42 PZ 70 EA?
Sono anche un pò preoccupato da quanto letto sul G.G.
In ultimo, io utilizzo la PS3 su un LCD Samsung, mi chiedo se giocando sul plasma (a volte sessioni di 8 ore:D ) si rischia di rovinare il pannello:confused:
In base a queste risposte prenderò la decisione definitiva:D
Grazie:cry:

zwinglio
09-01-2008, 22:44
se lo acquisti ora ti mandano un EA...Io avevo ordinato un 42pz70 e puntualmente mi è arrivato l'EA.Dovrebbe gestire meglio i 24p ma non so essere piu preciso.

mbm
09-01-2008, 23:12
certo che la panasonic potrebbe essere più dettagliata sul sito.
Rispetto al supporto 24p non si fà menzione:(

scorpio6511
09-01-2008, 23:44
per materiale sd sicuramente andrà meglio io pioneer
L'80% di chi guarda la tv oggi è di materiale sd (80% è una percentuale ottimistica) perchè a parte qualche Film visto in br (a 30 euro a botta) la restante visione al limite è in hd ready vedi giochi a 720p e sky hd a 1080i per non parlare dei canali normali di rai mediaset e sky sd.
Quindi quando parlate che guardate la tv solo in full hd mi viene da pensare che mi è sfuggita qualcosa.
Sono possessore di play3 e sky hd forse avete qualche altra sorgente superiore alle mie.
Siccome sono stato ad un passo a prendere un tv full ma ho letto da voi esperti che una tv full non è adatta ai programmi sd, sono completamente CONFUSO .
P.S. a proposito auguri di buon anno al mio amico Confuso (scrivi ogni tanto)
Antonio

Onslaught
09-01-2008, 23:49
A parer mio il PZ70 se la cava piuttosto bene anche con le sorgenti sd(diciamo pure che molto di meglio non c'è),poi,certo,in assoluto il risultato,sulle trasmissioni tv analogiche o quelle digitali/satellitari non perfette non va oltre il discreto,ma su un full hd è già un risultato molto buono.

zwinglio
10-01-2008, 01:51
Su DVB con buon bitrate (mediaset) sembra di vedere un dvd e con l'analogico si comporta come un catodico (non fa miracoli e si vede bene).Con la 360 è uno spettacolo, e anche i dvd che ho testato (nonostante la 360 sia considerata un lettore dvd di fascia bassa) fanno la loro porca figura.Stasera mi son visto Forrest Gump e sono rimasto estasiato dalla qualità dell'immagine.L'altra sera provai Ritorno al futuro..spettacolo anche questo.Test con gli hddvd provando 300 e Kingking:devastante.Bè io sono non contento..stracontento di questa tv.Solo una cosa:non riesco a agganciare i 1080 su vga con la 360...

Onslaught
10-01-2008, 02:20
Beh,no,che si veda bene come un crt con l'analogico è proprio impossibile: non esiste nessun full hd che abbia prestazioni del genere con segnale analogico.
Per quanto riguarda l'xbox 360,non riesci ad agganciare la 1920x1080 in vga perchè quella risoluzione,su vga,non è supportata.

chen7403
10-01-2008, 08:39
L'80% di chi guarda la tv oggi è di materiale sd (80% è una percentuale ottimistica) perchè a parte qualche Film visto in br (a 30 euro a botta) la restante visione al limite è in hd ready vedi giochi a 720p e sky hd a 1080i per non parlare dei canali normali di rai mediaset e sky sd.

è cosi .. sicuramente chi compra oggi Tv Fhd è perchè vuole godersi il poco materiale BluRay / HdDvd e i game a 1080p della ps3.

Per ora il materiale a disposizione non è tanto .. ma per esempio ieri, il negoziante dove affitto i Dvd sotto casa mi ha già detto che si sta preparando ad affittare i BluRay perchè c'e' sempre poù richiesta.
Al momento rimane Blockbuster la scelta migliore per non dissanguarsi a comprare un film ad alta definizione.

Tengo però a precisare che con il Panasonic la visione del segnale SD è accettabile .. secondo me il vero problema è il segnale 4:3 ancora troppo presente ! :p

Ti posso garantire che se prendi Dvd di qualità fai fatica a capire se sono Dvd o Bluray.

zwinglio
10-01-2008, 08:47
Su SD i crt sono ancora imbattibili ma c'è da dire che quando ho acquistato il pz70 ritenevo che avrei visto i canali analogici in modo letteralmente penoso... E NON E' COSI'...:D

calogy
10-01-2008, 09:00
Beh,no,che si veda bene come un crt con l'analogico è proprio impossibile: non esiste nessun full hd che abbia prestazioni del genere con segnale analogico.

quoto al 100% ... se poi ci si mette anche il fatto che i CRT hanno anche polliciaggio decisamente minore la vedo dura passare da un CRT ad un plasma e dire che la Tv si vede meglio ...
Io pero' (ho fatto il passaggio da poco da CRT 29" 4:3 a plasma 50") non ne sono per niente rimasto deluso anzi ne sono rimasto molto soddisfatto considerando il notevole aumento delle dimensioni !!! certo bisogna che il segnale in ingresso sia molto buono (anzi ottimo) ... ma poi il risultato e' gradevole. Ovviamente per vederlo bene bisogna anche settare i 4:3 sul Plasma quando (quasi sempre) servono ... purtroppo ...

@chen7403

sono contento che hai risolto il tuo dilemma :) sul Tv ... adesso non ti resta che godertelo. (a proposito sono anche io di Torino)

@mbm, @Gordon
mi sembra che chen7403 abbia ampiamente sviscerato il punto in merito al GG ... io sinceramente non mi preoccuperei piu' di tanto in merito vista la minima incidenza dello stesso sia statisticamente, che quantitativamente, parlando che , a meno che tu non sia un gamer accanito ... io ad esempio almeno per ora non ho notato GG sul 50" pana che ho preso , cosi' come la maggior parte degli altri acquirenti sul forum ...
se comunque hai modo di provarlo prima di acquistarlo e' sempre meglio ...

chen7403
10-01-2008, 09:48
@calogy

si! diciamo che il G.G. è presente ma in forma marginale.
Nei videogame effettivamente patisco maggiormente il framerate basso sui tv con diagonali grandi che l'effetto in se.

Sono d'accordo .... il vero danno per gustarsi i segnali Sd sono i 4:3 non tanto il segnale scalato in se ...
In ogni caso io mi sono abituato all'N-Zoom già dai tempi del mio Panasonic Crt 16:9 e in questo confronto non ne esce male il plasma.

Se sei di Torino si potrebbe organizzare un confronto ? ;)

@Gordon
Io, dopo la mia esperienza, ti sconsiglio l'acquisto online di questo modello.
Devi andarlo assolutamente a vedere .. provare con le fonti che ti interessano, segnati il numero di matricola e di al commesso "Spediscimi questo!".
Se è vero come sembra che ci sono modelli che hanno: "evidenti-poco evidenti-per nulla evidenti" effetti di G.G. ti conviene prendere quello esente da tale difetto.

Purtroppo pensavo che il diritto di recesso fosse accettato "psicologicamente" dal negoziante online ed invece ho scoperto che fanno parecchio ostruzionismo (ovviamente quello scelto da me).

Quindi visto che non stiamo parlando di un difetto riconosciuto dall'assistenza Panasonic (anche qui grosso rammarico) non rischiare. ;)

Lo sconto è tanto lo so .. ma spendi quei soldi in più e vattelo a scegliere in negozio.

Per mettere in evidenza al massimo il G.G. portati dietro un film tipo SinCity .. fai attenzione ai contorni dei personaggi in veloce movimento e poi valuta tu. Se non noti niente di strano prendilo.

Gordon
10-01-2008, 11:42
Grazie della risposta. Quindi secondo te è solo un problema di singoli esemplari e non di tutta la serie?

crimsonking1977
10-01-2008, 11:49
Ieri per la seconda volta alla Fnac di Milano, sono andato a vedermi i Kuro.
E per la seconda volta sono rimasto invece impressionato dai Panasonic!
Soprattutto quello di 65 pollici.
Adesso, non per andare off topic, ma la differenza sia di luminosita' che di immagini la vedevo tutta a favore dei Panasonic, nonostante potessi essere portato a favorire i Kuro, poiche' ero andato li' apposta.
Ora mi chiedevo se questo Panasonic da 65 pollici gestisse i 24p.
Sul sito non e' che sia molto chiaro.
Voi sapete se li gestisce?
Qualcuno sa darmi consigli su questo mega tv da 65 pollici?
Qualcuno di voi ce l'ha?
Se si', come si trova?

mimmo03
10-01-2008, 12:08
dimenticavo che non sono valide le quotature integrali

chen7403
10-01-2008, 14:21
Questa cosa te la potrò personalmente confermare quando proverò un altro panasonic nelle stesse condizioni.

Per adesso, per correttezza, ti dico che ci sono utenti che non segnalano questo difetto ed altri si. Quindi verrebbe da pensarla cosi.

In ogni caso il vero consiglio che ti posso dare e di andarlo a vedere personalmente. Non consiglio l'acquisto online di questo tv per via di quanto appena detto.

;)

calogy
10-01-2008, 18:11
@calogy

Se sei di Torino si potrebbe organizzare un confronto ? ;)

Yes ... Torino Nord Ovest ... e perche' no ... sarebbe interessante ...

mbm
10-01-2008, 23:20
Quindi ricapitolando:
- ottimo pannello :)
- evntuali piccoli problemi di G.G. da verificare in negozio (ottima la tecnica di segnarsi il serial number):)
- supporto al 24p:)
mi rimane solo una perplessità: stando molto a giocare si rischia di rovinare il pannello. Spesso nei giochi ci sono alcune immagini che rimangono fisse, e non vorrei che si creassero delle ombre sovrimpresse.
Qualcuno ha già verificato?

FaveDiFuca
11-01-2008, 03:11
@calogy

Purtroppo pensavo che il diritto di recesso fosse accettato "psicologicamente" dal negoziante online ed invece ho scoperto che fanno parecchio ostruzionismo (ovviamente quello scelto da me).

Ciao Chen.
Purtroppo per il venditore, c'è poco da fare, se tu decidi di far valere il diritto di recesso può fare tutto l'ostruzionismo che vuole, ma deve accettarlo.
Ricordati che per le vendite online il periodo è di 30gg.
Se il problema ti disturba veramente non pensarci 2 volte, mandalo indietro.
Un saluto.

pepposole
11-01-2008, 10:58
e alla fine l'ho preso anch'io

:cool: :cool: :cool:

leggendo che non è in grado di ricevere segnale 1080p da VGA o Component dalla mia xbox360 mi sono chiesto.................

ma sarebbe in grado di gestire un segnale 1080i/24p??

o è esclusiva del 1080p???

tutto questo per capire se mi conviene prendere sto lettore hd-dvd

sono confuso (e felice)

:confused: :confused:

Picard
11-01-2008, 12:24
Non credo esista il 1080i/24p ed anche esistesse, l'add on hddvd della xbox non esce a 24fps, quindi non esiste il problema...:p

pepposole
11-01-2008, 12:25
Non credo esista il 1080i/24p ed anche esistesse, l'add on hddvd della xbox non esce a 24fps, quindi non esiste il problema...:p

ammazza che porcheria quel lettore... grazie di avermi salvato

:D

speed.pink
11-01-2008, 12:50
domanda importante: ioho il 50 pz 70e, l'hdmi è 1.3 o 1.2? Devo comprare il cavo hdmi da collegare al mio nuovo 875 e non so quale prendere. Grazie

AVDF
11-01-2008, 16:13
Tra breve (si spera) saro' un nuovo possessore di 42pz70ea :)

Per la visione di normali dvd mi converra' affidarmi allo scaler della stessa TV, o secondo voi quello di un (eventuale) lettore Philips 5980 o Sony NS-78H ?

Nathan
12-01-2008, 00:31
E' arrivata, dopo un mese di trepidante attesa e desiderio (ho desiderato di più solo Monica Bellucci), sono riuscito a riempire il vuoto del mobile nuovo fatto apposta per lei.....la mia 42PZ70EA....ed ho appena finito di vedere ERAGON con i miei cuccioli (lo avevo promesso).
Che dire...per il momento sono così contento di averla e vederla che mi sembra tutto bellissimo.
Domani la metto alla frusta con più calma (praticamente l'ho accesa per vedere solo il film) e posterò le mie impressioni....buonanotte a tutti.

Cruise
12-01-2008, 16:28
Ciao a Tutti,sono un nuovo iscritto ma Vi seguo da molto tempo!;)
Mi presento:ho 27 anni e gestisco un negozio di Videonoleggio;sono un appassionato Audio/Video,informatica e Cinema:le tre passioni si equivalgono.
Dopo anni di attese ho deciso di acquistare un pannello HD,ho molta esperienza in questo campo e la mia scelta e' caduta proprio sul TH-42PZ70EA ottimo prodotto,ormai da qlc anno i Plasma sono un punto di riferimento in attesa del "debutto" dei LED presentati al Ces 2008.
Proprio per questo ora volevo fare un acquisto contenuto ma di un certo livello in attesa appunto del prossimo anno.Ci affianchero' la PS3 da 60 GB che gia ho in stand-by e 1 dvd rec da scegliere,cosi' per un po' staro ' a posto,poi quando le nubi si saranno diradate procedero' ad acquisti piu' mirati e completi.Non nego di prediligere la "maggior risoluzione" degli Lcd (io tifo Philips e Sharp) ma per ora non mi garantiscono quello che sto cercando:ottime performance e prezzo molto contenuto,e quindi aspettero'.
Ho gia "testato" il Pana e devo dire che i settings che avete riportato mi soddisfano molto (con l'opzione Cinema aggiungerei piu' CONTRASTO: piacere personale).

Cosa mi dite?...me lo consigliate,quindi questo bel Pana?:D

Genio
12-01-2008, 19:40
Non nego di prediligere la "maggior risoluzione" degli Lcd
:confused: :confused: ...Non hanno una risoluzione maggiore ....forse intendevi dire che hanno un'immagine più tagliente , meno morbida rispetto ai plasma

Ciao

aieye
12-01-2008, 21:43
Per la visione di normali dvd mi converra' affidarmi allo scaler della stessa TV, o secondo voi quello di un (eventuale) lettore

Mi è arrivato ieri sera e la prima cosa che ho fatto è stata quella di guardarmi il dvd de "Il Gladiatore" con un lettore Sony di qualche anno fà, quindi non scalato e collegato con presa scart, bè....semplicemente fantastico.
Per quanto riguarda la TV DT si vede proprio bene, non rimpiango il crt Sony 29", per l'analogico si vede leggermente meno bene ma più che accettabile.
Soddisfatto dell'acquisto.

Nathan
12-01-2008, 21:55
Dopo un'intero pomeriggio a "giocare" con il mio nuovo giocattolo vi dico la mia...
I miei settaggi:
Modalità: normale (preferito a cinema per i colori)
Contr: 3/4 barra
Lumin: circa 60-65%
Colore: circa 60%
Nitid: 3/4 barra
Temp. col: calda
Gest. colore : on
M-peg Nr: off
Mosquito Nr: off

In Tv analogico non eccelsa ma accettabile, il meglio si ottiene in DVBT quasi, anzi come DVD. Faccio notare che nella zona in cui vivo ho un livello di segnale ottimo, soprattutto Mediaset.
Con DVD in Sd veramente spettacolare anche per up-scaling a 1080p fatto dal Diga DMRex-77 collegato in HDMI. Ho fatto alcune prove di scene scure con HULK (incredibile la scena quando è nell'ombra dietro l'albero) e Il Gladiatore (scena iniziale come rif) in cui noto che il nero non è dei più profondi ma buono. I colori non rendono per brillantezza ma risultano molto naturali, infatti ho provato a forzarli un pò manualmente con i pochi settaggi.
Con un mio amico possessore di PS3 abbiamo provato Pirati dei Carabi. Nessun microscatto notato di particolare rilievo. Mi hanno colpito molto i dettagli, la definizione e la fluidità….praticamente ho trovato stupendo vedere le immagini che scorrevano di fronte ai miei occhi. Dopo abbiamo giocato un po’ con vari giochi e anche qui godimento puro.
Ho cercato in tutte le scene scure in movimento i famosi GG, ma vuoi perché in effetti non ne ho mai visto dal vivo (gli unici che ho visto era nel video postato del px), vuoi perché non mi ritengo un grosso esperto in materia….io… non ne ho visto. Dato che Onslaught afferma che se ci sono uno non può non vederli, forse sono uno dei fortunati con lo schermo “giusto”.
Comunque sono soddisfatto dell’acquisto fatto e sebbene non ce ne fosse bisogno confermo ampiamente tutto quello che di buono hanno detto altri possessori più autorevoli di me.
P.S: L’unico problema è che i miei figli (9 e 7 anni) sembra trovino la necessità di doversi avvicinare molto alla tele, circa 1,5 mt (dicono che gli piace di più) ma ho un po’ di paura per la vista (usano entrambi gli occhiali) e gli stò imponendo di guardarla da 2,5 mt, seduti sul divano.

chen7403
13-01-2008, 11:48
Ciao
li ho provati ma non mi garbano tanto con i segnali SD (analogico e DT).. un po' troppo sparati come resa. Sembra avvicinare il plasma ad un lcd.

Personalmente trovo un ottimo equilibrio per quasi tutte le fonti questo:

Modalità: cinema
Contr: 60%
Lumin: 50%
Colore: 50% + 3 tacche in avanti
Temp. col: calda
Gest. colore : on
M-peg Nr: off
Mosquito Nr: off

se confrontato immediatamente alle altre modalità potrebbe sembrare spenta come impostazione ma presa indipendentemente è quella che fornisce più equilibrio nei colori e nelle immagini in generale.

Per quanto riguarda il G.G., visto che al momento è stato segnalato da me (in forma moolto lieve) e da un altro forumista, vorrei dire che esiste un video test nel post dell'Lcd Sony X3500 che serve per identificare il loro problema di smering.
Bene una parte dell'immagine va bene anche per il test G.G.
L'ho provato e ribadisco che, se ci si concentra nei contorni dei cerchi, si può notare nel mio caso un po' di GG.

Per chi avesse dimestichezza con i proiettori questa percezione di GG è vicino all'effetto rainbow ma in forma più leggera.

Appena avrò tempo di testare altri plasma come il mio potrò dirvi se la cosa è circoscritta per pochi. :p

Gordon
13-01-2008, 11:54

Non ho ancora il TV in questione, ma avendo una decennale esperienza con i Panasonic ti consiglio di ridurre notevolmente la nitidezza. Oltre ad introdurre artefatti indesiderati, conferisce all'immagine un aspetto decisamente artificiale.

1 tacca al massimo.

Magari ti sparisce anche il GG ;)

speed.pink
13-01-2008, 14:54
ma nessuno sa dirmi se l'hdmi è 1.3 o cosa?

Nathan
13-01-2008, 17:17
..un po' troppo sparati come resa. Sembra avvicinare il plasma ad un lcd...

Hai ragione, forse il tuo settaggio è il miglior compromesso per tutte le fonti, e soprattutto i colori ritornano sul naturale.
Ma nel momento in cui inserisco un dvd di cartoni per le pesti, mi ritrovo a spostarlo in modalità normale per ottenere dei colori più accesi che effettivamente avvicina la resa ad un lcd....ma voglio vedere te con "questi" che ti accusano di aver comprato un televisore in bianco e nero!!!!!
Ma a parte le due modalità (le altre decisamente inutili), sembra che siamo d'accordo sul resto.

Nathan
13-01-2008, 17:20
ma nessuno sa dirmi se l'hdmi è 1.3 o cosa?

La prova su AF riporta di 1.2a...almeno sul 42.

alex.78
13-01-2008, 22:28
Qualcuno è così gentile da darmi le dimensioni dell'imballo del 50 pollici?
.Ringrazio in anticipo.