sony HDR SR8 e blu ray [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : sony HDR SR8 e blu ray

alex62
17-12-2007, 16:55
Salve a tutti.
Premetto che sono a digiuno dell'argomento e vorrei un consiglio da chi ne sa di piu'.
Ho comprato da poco una videocamera HD della Sony ,il modello SR8 con HDD e vorrei cominciare a fare videoediting, possibilmente senza perdita di qualita'.
Avevo pensato al sony VGC LM1S come computer ( con masterizzatore blu ray) ed alla playstation come lettore.
Riesco ad ottenere dischi della stessa qualita' dell'originale?
Quale programma di software devo usare( mi e' sembrato di sentire che non tutti sono compatibili col blu ray) ?
Grazie in anticipo

corobi
17-12-2007, 23:46
... sony VGC LM1S come computer ... playstation come lettore. ...Riesco ad ottenere dischi della stessa qualita' dell'originale?
Quale programma di software devo usare...
Ciao alex62 e benvenuto nel Forum di AVMagazine.

La catena che vuoi utilizzare dovrebbe permetterti di ottenere, alla fine, la medesima qualità della registrazione iniziale.
Il processore del Sony LM1S è un po' al limite per gestire l'editing in HD (ma considerando che deve gestire l'AVCHD dire che bastano i 2 GHz).

Come SW posso consigliarti Pinnacle Studio Ultimate 11 (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+Ultimate+11+Documents/Technical+Specifications/) oppure Ulead VideoStudio 11 Plus (http://www.ulead.com/vs/).
Entrambi gestiscono l'AVCHD.

Ciao
Roberto ;)

imac20
23-12-2007, 19:57
Valuta anche Edius Neo della Canopus (più costoso ma di ben diversa caratura) accoppiato a Ulead DVD Movie Factory Plus 6.
Per Videostudio, invece, cerca la versione 11.5 e non la 11 plus.

alex62
27-12-2007, 11:58
Che ne dite di Nero 8 ?

corobi
27-12-2007, 13:30
Che ne dite di Nero 8 ?
Nero nasce come SW di masterizzazione e authoring Dvd.
Per l'editing è meglio utilizzare SW dedicati come quelli segnalati nei post precedenti.

Ciao
Roberto ;)

ZIO_TOPO
06-01-2008, 10:13
come valida alternativa esiste una versione lite del potentissimo sony vegas che costa poco di piu' degli altri e gestisce tutti i formati alla grandissima.
diciamo che il pinnacle 11 non lo vede proprio....

oscarzan
17-01-2008, 00:38
Ciao, volevo prendere anche io la sr8, mi dici come va?
Ciao Oscar

oscarzan
17-01-2008, 00:40
Ciao Oscar

oscarzan
17-01-2008, 00:40
Ciao Oscar