Giradischi entry level hi-end [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Giradischi entry level hi-end

dapaladi
17-12-2007, 15:34
Per Natale mio padre mi vuole regale un buon giradischi nuovo (no usato) e vuole spendere circa 300 euro. A me serve un pre-amplificato con selezione elettronica delle velocità 33/45 giri (manuale non mi piace), ed a questa cifra dopo un pò di ricerche ho trovato su eBay Germania un Thorens TD-170 Phono (http://www.thorens.com/en/thorens.index.php?id=en_210_0_1_1_)o un Pro-Ject Debut III Phono SB (http://www.project-audio.com/main.php?prod=debutphsb&cat=turntables&lang=en). Sono quasi un neofita (anche se possiedo 4000 vinili...) ed ascolto prevalentemente musica rock, secondo voi sono equivalenti o uno è meglio dell'altro? Per favore limitatevi a questi due modelli sennò non faccio in tempo ad averlo per Natale col corriere ;-) Grazie dell'aiuto.
Ciao,

Daniele

gattapuffina
17-12-2007, 15:54
Così su due piedi, mi pare che il Project abbia un braccio leggermente migliore, e il Thorens ha una testina preinstallata leggermente migliore (OM10 invece che OM5). In ogni caso, con 4000 vinili, la testina la cambierei comunque...secondo me non sbagli nè con l'uno nè con l'altro. Thorens ha il fascino del nome, ma tieni conto che comunque ormai è solo un marchio, i modelli attuali non c'entrano nulla con i Thorens dei bei tempi andati...
.

dapaladi
17-12-2007, 16:08
grazie della pronta risposta, in effetti della thorens conosco da tanto il nome, mentre il pro-ject non la conoscevo ma il prodotto mi sembra più curato, tra l'altro costa 275 euro enziche i 299 del thorens quindi con la differenza potrei metterci una testina migliore. secondo te fra le testine che si trovano su -EDIT- quale mi conviene prendere? il prezzo non è un problema visto che costano meno di 50 euro, magari qualcosa che possa leggere dischi anche con qualche graffietto perchè ne ho diversi usati. in questo modo faccio subito un solo ordine giradischi e testina. grazie.
ciao,

daniele

p.s. mi sa che ho detto una bestialità, credevo che puntina e testina fossero la stessa cosa... guardando il sito del venditore ho trovato l'elenco delle testine -EDIT- però non vorrei spendere molto per ora, forse è meglio se inizio con quella di serie e poi valuto cosa prendere di meglio dopo averla provata... ho anche 5000 cd, e molti titoli sia in vinile che cd, il giradischi per ora mi serve sopratutto per quei titoli o quelle versioni disponibili solo in vinile, anche perchè il mio impianto attuale è più orientato al digitale. poi un pò alla volta posso mettere su un piccolo impianto hi-fi, partendo proprio dal giradischi e le casse...

gattapuffina
17-12-2007, 16:25
il prezzo non è un problema visto che costano meno di 50 euro
guarda che il link che hai postato non sono testine, sono gli stili di ricambio!

Le testine complete sono qui:

I link a ebay sono proibiti

Io ho una Sumiko Blue Point 2, che suona molto bene (molto aperta e brillante), ma costa come tutto il giradischi...

Comincia a prendere il giradischi, a cambiare la testina fai sempre in tempo, anche perchè forse sarebbe meglio ascoltarle...

dapaladi
17-12-2007, 16:30
ecco appunto, ho detto una bestialità... ordino solo il project per ora, poi si vedrà. grazie mille dell'aiuto. ciao,

daniele

gasugasu
18-12-2007, 13:55
Anch'io sarei sul project, ma cambierei la testina appena possibile.
Successivamente, se possibile, farei l'upgrade del pre phono e poi mi godrei i 4000 lp ;)

ciao
Franco

dapaladi
18-12-2007, 16:53
si faccio così, intanto lo prendo e poi dopo averlo provato con calma prenderò una testina migliore, e in futuro magari un trends ta-10.
ho scoperto che il venditore dei link che avevo messo sopra ha anche un website non collegato ad ebay dove per ordini superiori a 150 euro spedisce verso l'italia gratuitamente con corriere ups, quindi l'ho preso direttamente su https://www.hifi-phono-house.com a 275 euro spedizione inclusa, e mi arriva entro natale :-) ieri ero passato al negozio dolfi di firenze per vedere se avevano qualche buon usato a questa cifra ma anche loro alla fine mi avevano consigliato il pro-ject debut 3, però non avevano disponibile il phono sb e comunque lo facevano a 350 euro. magari da loro andrò il prossimo anno per cambiare la testina. ciao,

daniele

revenge72
18-12-2007, 17:37
Un piccolo consiglio...
Editate subito i link E-bay prima che transiti di qui un moderatore... http://www.epiguren.com/forum/images/smilies/sculacciata.gif
Direttamente dal regolamento...

- I seguenti comportamenti non sono consentiti:
......
1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.

Ciao

dapaladi
19-12-2007, 10:31
tolti, anche se non si trattava di aste ma di 'compralo subito' su un negozio ebay che ha anche un negozio online separato da ebay

AcarSterminator
05-01-2008, 12:32
[cut] per ordini superiori a 150 euro spedisce verso l'italia gratuitamente con corriere ups, quindi l'ho preso direttamente su https://www.hifi-phono-house.com a 275 euro spedizione inclusa

Ciao,
anche io mi sto informando per l'acquisto di un giradischi project debut.
Mi sai dire come ti sei trovato con quel negozio online e se hai commenti sull'articolo in se.
Grazie,
Michele.

Max_996
14-01-2008, 10:42
Preso e arrivato:

PRoject Debut 3 Phono Sb

RITIRATO SABATO 12/1. Ad un primo ascolto mi è piaciuto. ben rifinito , la confezione comprende di tutto e di più. sono rimasto molto colpito dalla qualità generale. Adesso per un pezzo lo uso con la testina di serie.poi si vedrà

max996