Giradischi entry level hi-end [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Giradischi entry level hi-end

dapaladi
17-12-2007, 15:34
Per Natale mio padre mi vuole regale un buon giradischi nuovo (no usato) e vuole spendere circa 300 euro. A me serve un pre-amplificato con selezione elettronica delle velocità 33/45 giri (manuale non mi piace), ed a questa cifra dopo un pò di ricerche ho trovato su eBay Germania un Thorens TD-170 Phono (http://www.thorens.com/en/thorens.index.php?id=en_210_0_1_1_)o un Pro-Ject Debut III Phono SB (http://www.project-audio.com/main.php?prod=debutphsb&cat=turntables&lang=en). Sono quasi un neofita (anche se possiedo 4000 vinili...) ed ascolto prevalentemente musica rock, secondo voi sono equivalenti o uno è meglio dell'altro? Per favore limitatevi a questi due modelli sennò non faccio in tempo ad averlo per Natale col corriere ;-) Grazie dell'aiuto.
Ciao,

Daniele

gattapuffina
17-12-2007, 15:54
Così su due piedi, mi pare che il Project abbia un braccio leggermente migliore, e il Thorens ha una testina preinstallata leggermente migliore (OM10 invece che OM5). In ogni caso, con 4000 vinili, la testina la cambierei comunque...secondo me non sbagli nè con l'uno nè con l'altro. Thorens ha il fascino del nome, ma tieni conto che comunque ormai è solo un marchio, i modelli attuali non c'entrano nulla con i Thorens dei bei tempi andati...
.

dapaladi
17-12-2007, 16:08