Samsung 32" [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Samsung 32"

picchio000
13-09-2003, 09:44
Ho da poco acquistato un tv color 32 pollici della Samsung, schermo piatto, della serie "Plano".
Ovviamente al suddetto televisore ho collegato dvd/vcr, dekoder e sintoamplificatore per impianto H.T.
Ho notato perņ che quando vedo i dvd (collegamento dvd/tv mediante s-video) si vedono delle bande verticali bianche vicino i lati dello schermo, e la parte centrale assume un colore lattiginoso...molto chiaro, che perņ quando la scena passa su degli sfondi scuri , sia le bande sia la macchia centrale, si notano moltissimo e danno fastidio.
Lo stesso problema, anche se in minor misura si ottiene quando attacco il dekoder, collegato tramite scart. Se invece scollego tutto e attacco solo l'antenna terrestre al televisore il problema sparisce.
Ho chiesto ad un centro assistenza Samsung, e mi hanno risposto che forse č dovuto alla presenza dei vari collegamenti scart/s-video..etc etc, che potrebbero interferire tra loro, e che quindi dovrei comprare dei cavi maggiormente schermati, ma ho provato ad attacare solo la s-video del dvd, scollegando le prese scart sia del vcr (č in combo insieme al dvd) sia del decoder, ma il problema si manifesta lo stesso, quinid non credo siano i cavi ad interferire tra loro.
Quindi l'unica cosa che mi passa per la testa č che il televisore sia difettoso....perņ poi penso che solo con l'antenna terrestre si vede bene......quindi non č il televisore.......insomma mi sto scervellando senza arrivare ad una conclusione concreta!!!!!!
Aiutatemi!!!!!:)

picchio000
17-09-2003, 14:44
Nessuno ha qualche "intuizione" per risolvere il mio problema????? :( :( :(

lucalazio
30-09-2003, 06:30
Probabilmente č il circuito che si interessa degli ingressi esterni.
L'antenna non passa attraverso lui, perciņ si vede bene.
Ho avuto esperienze con due Philips mai andati bene e con un Panny 300 andato peggio:( :(
Caso strano il Panny in progressivo andava meravigliosamente, ma in interlacciato evidenziava un difetto di ritardo tra luma e croma.
Anche in questo caso, come il tuo, si puņ imputare il difetto agli ingressi interlacciati escludendo i progressivi.
Insisti perchč te lo guardino bene.
Dopo la terza riparazione fallita, Philips cambia il prodotto; non so Samsung.
Comunque la legge č dalla tua parte, RICORDATELO!!!!!!
A proposito mi č capitato un Samsung WS28W63N a 369 euro, č di quelli base, base, base, 28", 16:9, 50hz e schermo NON piatto.
Mi andrebbe bene per i tg, quelli del calcio e poco altro.
Cosa ne pensi?
Ciao, Luca.

Emidio Frattaroli
30-09-2003, 23:43
picchio000 ha scritto:
Nessuno ha qualche "intuizione" per risolvere il mio problema????? :( :( :(

E' un po' difficile capire in dettaglio di cosa possa trattarsi con precisione. Ovviamente, sarebbe indicato che qualche tecnico di un'assistenza autorizzata da Samsung gli dia un'occhiata da vicino.

Emidio