PDA

Visualizza Versione Completa : consigli lettore cd

alfiere
05-12-2007, 10:42
Per ora uso il marantz dv 6500 e mi sembra vada tanto bene con i cd che quando considero lettori cd di fascia medio-bassa temo sempre che siano acquisti inutili:) .

il mio impianto è composto da tannoy sensys 2 e ampli stero NAD 325bee
.
Penso che prenderò un NAD c542 e speriamo basti a farmi sentire la differenza(ma sono certo di sì!);)

Avete qualche esperienza in merito??

ciesse
05-12-2007, 10:45
Sul NAD C542 non ho esperienza diretta, ma qui (http://www.audioclub.it/h/audio/prodotti/NAD/nadlettoricd.htm) puoi leggerne una recensione e farti un'idea se i 24bit di risoluzione possono esser sufficienti per le tue aspettative d'ascolto...
C.

mixersrl
06-12-2007, 18:16
cerca di provare anche qualche lettore SACD tipo l'SA 7001, il Denon DCD 1500AE

Lambda
06-12-2007, 19:22
niente di meglio che una prova di ascolto per capire se fa al caso tuo...

le tue orecchie sono il miglior giudice...

ciao!!

PS: segui il consiglio di Sergio e paragona anche (almeno) un'altro modello...

alfiere
06-12-2007, 22:23
Per i sacd mi accontento dell'attuale multistandard:per me hanno un importanza marginale.

Per un buon lettore cd invece sono disposto ad investireanche qualcosa in più (portando un po di pazienza dato chenon sono ricco) per ora l'alternativa che ho al Nad è il C.E.C. tl 51 xr oppure Jolida 100....
ma non vorrei strafare (anche se al limite con la sorgente sarei già a posto anche dopo eventuali up grade)..

vediamo..non ho fretta;)

alfiere
07-12-2007, 15:10
Ragazzi leggendo un po' il forum sono venuto a conoscenza di ornec e mi sono subito registrato;però quando ho provato a fare la simulazione acquisto di uno Shanling t100se ogni volta che clicco metti nel carello mi dà impossibile visualizzare la pagina:confused: ??:se mando una semplice mail posso cmq acquistare da loro??Al momento non farò acquisti (ho appena speso una barca di soldi per comprare i 2 canali centrali per l'ht:rolleyes: )però mi dispiacerebbe non poter acquistare in un posto così per motivi tecnici:(

A proposito qualcuno sa qlc dello shanling t100se??

Certo che è proprio un bel giocattolino:D ...