PDA

Visualizza Versione Completa : sony 1270

intruder
28-05-2002, 20:55
mi servirebbero informazioni pratiche su questo crt.
superiore o inferiore al cine 7?
grazie.

viganet
29-05-2002, 07:27
Se fai un salto a GE te lo faccio vedere.
Fanno di più cinque minuti di immagini che fiumi di parole ;)

barbara aghemo
29-05-2002, 13:24
Caro Intruder,
il 1270 Sony, pur essendo un ottimo pj, e' decisamente inferiore, in termini di prestazioni di targa, ad un cine 7.
Tieni presente che tra i due oggetti c'e' un gap di svariati anni, e in termini di prestazioni pure la differenza c'e', eccome.
Il cine 7 potrebbe essere comparato a macchine sony di produzione piu' recente, come il vph 50 o il vph 70; un atabella comparativa la trovi presso il sito della projectorspecs, che peraltro riporta anche i dati di quasi tutta la produzione Barco di sino a qualche anno fa.
Cio' non toglie, comunque, che un 1270 ben tarato possa essere fonte di una duplice soddisfazione: in primis per l'immagine che puo' restituire, certamente degna della definizione di VERO HT,e in seconda istanza per la quantita' di quattrini che ti resteranno in tasca rispetto ad un cine 7.
L'unico limite della macchina e' una luminosita' piuttosto contenuta e l'incapacita' di digerire segnali di elevatissima banda passante, ma, tolto questo, ne ho visti all'opera diversi e restituivano una immagine, a mio parere, sempre e comunque migliore a qualsiasi DLP o altro pj basato su altro che i buoni vecchi tubi.
Occhio solo alla vita accumulata: e' una macchina vecchiotta, assicurati che non sia stata bistrattata, qualora ne stessi meditando l'acquisto.
Ciao

Microfast
29-05-2002, 17:19
Andrea,

Mi sembra che il Sony G70 ( se intendi il G70 ) sia un po superiore al Barco Cine 7 .

Dovrebbe essere di caratteristiche simili al Cine-8, 8500, 808 etc etc.

Saluti
Marco

barbara aghemo
29-05-2002, 18:17
Certo, Marco,
hai perfettamente ragione: volevo solo dire che il Cine 7 si posizionerebbe a meta' tra i due Sony, non essendovi un prodotto perfettamente analogo nel loro catalogo ( e lo so bene, dato che io posseggo proprio un sony G70!).
Volevo solo dare al nostro amico una indicazione di massima e, soprattutto, solo relativa ai dati di targa, che , come ben sai, sono solo i valori dichiarati, mentre la realta' e' spesso differente.
Non ultimo, la qualificazione come "migliore" o "peggiore" e' comunque personale: da sempre, ai Sony viene attribuita una riproduzione un po' freddina dell'immagine ( meglio sarebbe parlare di taratura impostata in fabbrica, comunque), con I Barco piu' "caldi" e Nec e Marquee che sono visti come le stato dell'arte sul piano della colorimetria.
Qui si incomincia a parlaredi sesso degli angeli, comunque..resta il fatto che il 1270, nelle sue varie versioni ( con il 1272 come ultimo aggiornamento) resta complessivamente un prodotto che, se non e' stato spremuto come un limone e viene proposto a cifre ragionevoli ( sul mercato USA oscilla tra i 1200 e i 2700 dollari a seconda dello stato d'uso)e' in grado di dare grandi soddisfazioni.
Ciao

intruder
29-05-2002, 21:26
grazie per le informazioni,e a viganet per la disponibilita,se avro' un po' di tempo potrei approfittare.....anche per vedere con che sorgente lo piloti.

joseph68
29-05-2002, 22:36
ad un conterraneo.
Finalmente non sarò l'unico di Brescia ;)
Caro Intruder di nuovo ben arrivato.
CIAO

viganet
30-05-2002, 07:15
Originariamente inviato da intruder
grazie per le informazioni,e a viganet per la disponibilita,se avro' un po' di tempo potrei approfittare.....anche per vedere con che sorgente lo piloti.

Veramente e spassionatamente QUANDO VUOI.
Vieni a trovarmi e vedi di cosa è capace un 1270 ben tarato (e ben pilotato).

intruder
30-05-2002, 14:25
grazie per il benvenuto,anzi,dovrei scusarmi per non essermi presentato prima.anche se e' piu di un mese che mi sono iscritto quello era il mio primo post....
(meglio tacere se non si ha niente di sensato da dire...)
il mio inpianto e'presentato nella rubrica MR.5.1 di AFDIG: dove ho ottenuto due secondi posti.(N.24)
ora naturalmente e' gia cambiato parecchio,e con i vostri consigli avro presto anche un nuovo CRT.
:D :D
naturalmente Joseph e anche tutti gli altri sono invitati a presentarsi a casa mia qualora passassero in quel di montichiari(BS).

joseph68
30-05-2002, 15:03
...........che bell'inpianto che hai.
Complimenti.
Ma il tuo RCF che fine a fatto?
Ci dobbiamo mettere in contatto mi farebbe molto piacere ascoltare e visionare il tuo bell'inpianto. :D
Comunque sicuramente avremo tempo per questo, io abito non molto lontano da te.
Ciao

intruder
30-05-2002, 23:18
l'rcf e' in vendita,(guarda l'ultimo numero di DV).
per metterci in contatto nessun problema, lascia solo passare una decina di giorni,sai martedi sono diventato papa'..... :D :D :D e devo occuparmi un po' della pargoletta!!!:p :p