urgente aiuto panny 300(mie impressioni..) [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : urgente aiuto panny 300(mie impressioni..)

gogu
06-09-2003, 12:37
ciao a tutti,
sono nuovo al forum e volevo un po' parlarvi di una mia esperienza col panny 300.e' da un mesetto circa che mi interesso di proiettori e, avendo a disposizione circa 2000 euro, sto valutando la scelta da compiere.io ho un ampli onkyo 600, casse mission e un lettore dvd sony 305 .ieri sono stato da un amico a visionare il suo panny 300 in azione.Devo dire che mi ha convinto all'80%, ma non completamente.ora vi spiego cosa ho notato:
intanto, la distanza di visione era di circa m 2,50 , e la base dello schermo era di 1,80 m.
Come players dvd abbiamo usato prima un sony 305 in rgb, e poi un denon 8nn so il modello) di circa 3-4 anni fa.abbiamo messo il sign degli anelli e devo dire che sono timasto abbastanza stupito dalla bellezza dei colori.pero', cio' che non mi convinceva era che avolte l'immagine sembrava come poco rifinita..un po' cubettosa...magari soprattutto nei passaggi veloci.i contorni , soprattutto nei paesaggi , a volte non erano molto netti e cio' mi ha scaturito un dubbio atroce:e' il proiettore o il lettore dvd???
inoltre, nel menu' del dvd "the cell" , c'era una immagine fissa di ennifer lopez che appariva con i contorni cubettosi (i cubi erano piu' grossi dei singoli pixel del proiettore..)
mi sono dimenticato di dire che proiettavamo su un schermo bianco in cartongesso e i bordi neri.
Abbiamo anche provato con filtro nd 2 , ma sinceramente a me piaceva piu' l'immagine senza filtro.
in fondo sono rimasto convinto , ma non ottimamente di questo proiettore..voi che mi dite??e' un problema di lettore dvd secondo voi, oppure ero troppo vicino???boh.
se fosse un problema di lettore, quale buon lettore mi consigliereste per una netta resa superiore?

p.s mi consigliate comprare il panny 300, oppure aspettare il sanyo z2??

vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte!grazie!:)

peppemar
06-09-2003, 12:58
e benventuto, a quanto pare questo e' il mese dei conterranei.

Io ho il panny 300 lo piloto con un pioneer 737 collegato in component, non conosco quel player ma mi pare di capire che il collegamento non sia il component .

Il problema da te notato potrebbe dipendere dal settaggio del parametro nitidezza, oppure da un collegamento non proprio ottimale.

Per ultimo una base di 180 cm a 250 dallo schermo, mi sembrano pochini, allontanati un poco.

Ciao

gogu
06-09-2003, 18:37
col sony era in rgb, invece col denon era in component..ma il problema l'ho notato con entrambi!
e poi, secondo te che si dovrebbe fare col controllo "nitidezza"??

peppemar
06-09-2003, 18:39
gogu ha scritto:
col sony era in rgb, invece col denon era in component..ma il problema l'ho notato con entrambi!
e poi, secondo te che si dovrebbe fare col controllo "nitidezza"??

Io non l'ho toccato e' a zero.

Ciao