Pulizia ordinaria X1 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia ordinaria X1

NInja9
05-09-2003, 13:52
Qualcuno sa come posso togliere la polvere all'interno dell'X1, perchè ieri sera ho notato in basso a dx un leggero alone causato probabilmente da un "pelucco" di polvere tra la lente e la lampada (suppongo) !!!

Grazie, Ricky. :confused:

enry68
05-09-2003, 14:37
Ciao Ninja,
ho letto il tuo problema.

Allora la zona lente-MMD e aperta solo per una piccola feritoia che, da tecnico, ti consiglio di non smontare in quanto rischieresti, se non sei particolarmente esperto in queste operazioni, di peggiorare la cosa.

Dubito che la "sporcizia" si sia poata in altri punti. La lampada la puoi togliere facilmente, un cnn. ed una vite ma comunque non arriveresti a nulla. La lamp. e` completamente sigillata ed attraverso una veritoia il fascio di luce investe la ruota colori che la separa dalla zona lente-MMD che probabilmente ospiter` la sporcizia.

Non ci soffiare l'MMD e` molto delicato. Spera che se ne vada. E se e` ancora in garanzia ... bhe provaci.

Ciao.

NInja9
05-09-2003, 14:59
Ti ringrazio della risposta e soprattutto dei consigli per non peggiorare le cose !!!
;) Ricky.

gruppolocale
07-09-2003, 09:03
...e l'ho risolto spruzzando aria compressa (bomboletta con cannuccia) dall'esterno (senza aprire il proiettore) attraverso le feritoie frontali e laterali (lato interruttore).
Bada solo di non capovolgere la bomboletta per non fare uscire il freon...
Ciao

marco