Proiettore e segnali TV [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Proiettore e segnali TV

pmirco
05-09-2003, 10:49
Ciao a tutti..... forse dopo tanta attesa sto per iniziare ad allestire un impianto HT, l'unica cosa e che mi ci vorrà un po di tempo perchè le mie disponibilità finanziarie sono limitate e non voglio comprare subito tutto e male, ma un pezzo alla volta di buona qualità. Di seguito vi illustrerò quello che sarebbe il mio impianto ideale ad oggi... dico così perchè può darsi che tra 6 mesi ci sia di meglio in giro allo stesso prezzo:

Vpr SHARP Z90E
Dvd Denon DVD2900
AV Onkyo SR601 (Yamaha RXV-640)
Casse Kef Ht2005.2 (Canton CD 2.22)

Tra parentesi ho messo un'alternativa

Vorrei chiedere un vostro parere sulle mie scelte e un chiarimento:
per vedere la TV subito avevo pensato a collegare il mio vcr in composito, adesso mi viene un dubbio ho visto delle schede stand alone con tuner integrato che hanno una uscita vga, avrei un miglioramento dell'immagine oppure no???

grazie

giapao
05-09-2003, 10:58
stai parlando di schede tv per pc? immagino di si'.

io ho fatto la prova che dici e la qualita' e' migliore utilizzando il tuner del vcr ed entrando in composito nel mio 420; tieni conto che il segnale composito viene poi duplicato all'interno del crt.

penso che dipenda molto dalla qualita' del tuner della scheda.

certo e' che se pensi si prendere un htpc al posto del lettore dvd...

ciao
Gianni

av-joe
05-09-2003, 14:18
Credo che intenda quegli scatolotti per vedere la tv con il monitor a pc spento.
La qualità non è eccelsa, e a parere mio, è più adatto a un crt.
Ti spiego subito questa mia strana affermazione.
Se l'interesse è vedere i canali tv senza impazzire troppo e senza ricercare qualità estreme, questi sintonizzatori vanno bene con i crt perchè in uscita danno segnali progressivi, solitamnte a 640X480 o 800x600. Con il crt si ha il vantaggio di avere comunqe un segnale duplicato anche se non di qualità eccelsa.
Con il digitale tu hai gia il deinterlacciatore interno, quindi non ti serve entrare con un segnale duplicato. Si usa lo htpc non per entrare in vga, ma per pilotare il prj a risoluzione nativa, con questo scatolotto probabilmenmte non lo faresti, e quindi il segnale verrebbe processato 2 volte.
Secondo me vedi meglio con il sint del vcr, magari collegato in svideo, però con alcuni di quei sint avresti il televideo (se ti interessa).

Quello che ho detto non è un'esperienza diretta, ma avevo fatto un po di ricerchine perchè lo avevo preso in considerazione anche io e poi l'ho scartato.
Io ho un crt, e ho ritenuto che per me è meglio vcr collegato un duplicatore di linea, o ad un htpc.

Ciao

pmirco
05-09-2003, 15:16
grazie mille per le risposte che mi avete dato.

Ciao