editing con AVID e HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : editing con AVID e HD

FRENZ
19-11-2007, 10:16
Ciao a tutti sto per q acquistare un pc abbastanza potente per montaggio video e grafica 2d:
la configurazione è:
4gb ram ddr2
2 Hd da 500gb + 1 da 250
sc video: Nvidia quadro FX 1500 da 256Mb
process: Intel dual core a 3Ghz
scheda madre massiccia di cui nn ricordo ora il modello m ha lo SLI.

ora la mia domanda è questa:
siccome sto per acquistare anche una telecamera HD (la sony HDR fx 1)
ho saputo che avid crasha mentre si monta in hd...
qualcuno ha avuto problemi del genere?
come li avete risoliti?

un ultima domanda....(sono esclusi gli utenti mac naturalmente)
ho una paura maledetta di connettere questo pc ad intenret (sono quasi 2000 euri) voi connettete le vostre bestie da ufficio dove lavorate?

Grazie!
Frenz

(dai corobi e tommy aspetto la vostra risposta)

Tommy Mendhoza
19-11-2007, 20:16
Sti ca**i.. che supermacchinone!!!!!:eek: ..Salute!!

Comunque caro Frenz dalle mie parti di hd non se ne vede l'ombra..
Scherzi a parte non ho ancora avuto occasione di lavorare in alta definizione.. per ora rimango ancora fedele al caro vecchio ed affidabile PAL a 576..:p .
Ma al di la di questo non mi sembra di aver letto nessuna particolare contro indicazione nel somministrare del sano hd alle ultime versioni di Avid.. Boh.. aspetta un pò a sentire che ti dice il Maestro..

Per quel che riguarda internet invece posso assicurarti che la mia bestiolina non lo ha nemmeno mai visto da lontano, a parte uno o due casi di obbligatorie registrazioni..Dunque zero antivirus e zero antispy..!! Limpida come mamma l'ha fatta.. Poi non so se è solo paranoia la mia ma intanto sto MOOOOOLTO più tranquillo così!!

Per navigare ho un vecchio portatile che uso solo per quello, mal che vada si formatta tutto e buonanotte..

Comunque ancora complimenti..!!;)

MOSCON1
20-11-2007, 17:30
ciao frenz ,ma sei ancora in ballo con l'acquisto della fx1 ???
:D

FRENZ
20-11-2007, 20:11
ciao frenz ,ma sei ancora in ballo con l'acquisto della fx1 ???
:D

ho quasi concluso perchè? hai qualche news interessante per me?

corobi
22-11-2007, 22:10
... ho saputo che avid crasha mentre si monta in hd... qualcuno ha avuto problemi del genere?
voi connettete le vostre bestie da ufficio dove lavorate? ...
Avid non ha alcun problema nel montare in HD, però il mio consiglio è di acquisire in bassa risoluzione (DV 420), fare il montaggio e quindi fare l'on-line in HD.
I vantaggi sono il risparmio di spazio sui dischi, la velocità di render e preview del montaggio.
Finito il montaggio conviene consolidare il tutto su un HardDisk esterno (tanto per fare un backup di sicurezza), cancellare gli "associated media files" (e non i master clip) così tutta la sequenza diventa "Media Offline", quindi selezionare la sequenza e fare il "Batch Capture" in HD (tanto tutta la sequenza è fatta da clip che hanno un riferimento al Tape e al Timecode).
Terminata la riacquisizione del materiale in HD si lancia il render degli eventuali effetti.

Nessuno monta mai direttamente in HD o HDV da un girato Vcr.
Tutti, noi compresi, adottano la tecnica dell'Offline.

Per quanto riguarda il secondo discorso, tutte le nostre macchine sono rigorosamente NON allacciate ad internet.
Gli aggiornamenti di SW e S.O. vengono fatti manualmente.

Ciao
Roberto ;)

FRENZ
24-11-2007, 18:45
Grazie corobi come al solito sempre sper tecnico e super utile.
comunque la telecamera l'ho appena presa ora ci "gioco" un pò prima di lavoararci...