Lexicon MC-12 V3.00 Upgrade Kit [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Lexicon MC-12 V3.00 Upgrade Kit

fabio fiorentino
04-09-2003, 11:31
- Automatic speaker distance calibration
- Automatic speaker output level calibration
- THX Ultra2 Decoding
- dts 96/24 support
- Classic Lexicon Panorama listening mode

http://www.lexicon.com/products/news.asp?ID=1

Ad essere sincero, mi aspettavo qualcosa in più.
Non sono sicuro che si possano ottenere dei risultati tanto diversi,
rispetto ad una calibrazione con uno radio-shack, fidandosi delle proprie orecchie...
Vedremo...

Fabio

Alberto Pilot
04-09-2003, 13:13
fabio fiorentino ha scritto:
- THX Ultra2 Decoding
- dts 96/24 support

rispetto ad una calibrazione con uno radio-shack, fidandosi delle proprie orecchie...
Vedremo...

Fabio

Mentre la bava mi cade copiosissima dalla bocca... (come si fa la faccina con l'invidia marcia? :D ) ... aspetto trepidanti notizie in merito.

Facci sapere com'è questo upgrade kit.
Grazie.

Mandi!

Alberto :cool:

Microfast
08-09-2003, 23:31
- THX Ultra2 Decoding
- dts 96/24 support

Vedremo...

Fabio

Cosa ti aspettavi implementassero ?

Saluti
Marco

fabio fiorentino
09-09-2003, 07:56
Microfast ha scritto:
Cosa ti aspettavi implementassero ?

Saluti
Marco

Bhè mi aspettavo un' unità esterna dedicata e decisamente più sofisticata nella elaborazione, che l'impiego di soli 4 microfoni.
Un apparecchio alla Tact Audio per intenderci, senza però la processione DOlby DTS THX....bensì espressamente un "advanced calibration-tool"

Fabio

Microfast
09-09-2003, 10:41
Bhè mi aspettavo un' unità esterna dedicata e decisamente più sofisticata nella elaborazione, che l'impiego di soli 4 microfoni.
Un apparecchio alla Tact Audio per intenderci, senza però la processione DOlby DTS THX....bensì espressamente un "advanced calibration-tool"

Fabio

Forse pretendi un po troppo ........

Comunque effettivamente quel tipo di calibrazioni che hanno implementato le ottieni di sicuro piu' precise effettuandole manualmente.

Sono anche sicuro che una eq. completamente automatica non sia l'ideale, per quanto sofisticata, ci sono cosi' tante considerazioni e scelte ragionate da effettuarsi che sarebbe sempre e comunque un compromesso.

Saluti
Marco

Lino Mazzocco
09-09-2003, 10:46
..., senza però la processione DOlby DTS THX....
Fabio

E' vero, trattasi proprio di una "processione" con
tanto di calvario! Questa e' la nostra "passione"! :D :D :D

Alberto Pilot
09-09-2003, 13:02
Microfast ha scritto:
cut...
Sono anche sicuro che una eq. completamente automatica non sia l'ideale, per quanto sofisticata, ci sono cosi' tante considerazioni e scelte ragionate da effettuarsi che sarebbe sempre e comunque un compromesso.

Saluti
Marco

Io il sistema della TACT Audio l'ho sentito (e magari non me ne intendo troppo ... anche se di impianti ne ho sentiti parecchi) e ti posso dire che la sua equalizzazione automatica funzionava alla grande (non c'erano buchi o enfasi nel grafico della risposta in ambiente). E si sentiva.

Ad onor del vero ho sentito anche il Lexicon con le uscite in bilanciato collegato ad un sistema attivo Genelec, e dopo una lunga sessione di taratura da parte dell'installatore (io ho "goduto" solo del risultato finale), ti posso dire che era altrettanto egregio. Li però non ho visto nessun grafico a riprova della bontà del lavoro.

Mandi!

Microfast
09-09-2003, 13:23
AlbertoPN ha scritto:
Io il sistema della TACT Audio l'ho sentito (e magari non me ne intendo troppo ... anche se di impianti ne ho sentiti parecchi) e ti posso dire che la sua equalizzazione automatica funzionava alla grande (non c'erano buchi o enfasi nel grafico della risposta in ambiente). E si sentiva.

Ad onor del vero ho sentito anche il Lexicon con le uscite in bilanciato collegato ad un sistema attivo Genelec, e dopo una lunga sessione di taratura da parte dell'installatore (io ho "goduto" solo del risultato finale), ti posso dire che era altrettanto egregio. Li però non ho visto nessun grafico a riprova della bontà del lavoro.

Mandi!

Non lo metto in dubbio con quello che costano .........

Io pero' continuo a ritenere molto meglio correggere con calma e ragionando come solo la nostra mente ci permette, e quindi se possibile non affidarmi del tutto ad un sistema automatico.

Hai presente la convergenza automatica ?

Per buona che sia, poi qualche ritocco devi farlo sempre ........

Saluti
Marco

Alberto Pilot
09-09-2003, 14:23
Microfast ha scritto:
>Cut...
Hai presente la convergenza automatica ?

Per buona che sia, poi qualche ritocco devi farlo sempre ........

Saluti
Marco

Chiaro, anzi ....cristallino! ;)

mandi!