Visto ieri "LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA" in anteprima nazionale [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Visto ieri "LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA" in anteprima nazionale

Francesco 75
28-08-2003, 07:55
Che dire, Bel Film, 2 ore molto avvincenti e divertenti buon mix di azione e risate con un buon cast su cui si evidenziano le interpretazioni di Deep e Rush, secondo me sopra le righe. Consigliato per passare una bella serata (e quando uscirà il DVD per testare l'impianto...).

Ah, piccolo avviso non abbondonate la sala fino alla fine dei titoli di coda (un pò lunghi però)...

Ciao
;)

pacchio
28-08-2003, 08:38
Sono assolutamente d'accordo, era da un bel po' di tempo che non mi divertivo così.

Poi l'ho visto in una sala da 500 posti e relativo schermo che almeno non mi fa riampiangere il mio salotto.:D

ciao:)
pacchio

Lino Mazzocco
28-08-2003, 08:47
L'abbiamo proiettato anche noi in anteprima nazionale,
data unica in tutta Italia.

Io l'ho visto a pezzi.
La pellicola mi e' sembrata veramente di alto
livello, soprattutto perche' assolutamente nuova.

Speriamo in un DVD all'altezza!

papinist
28-08-2003, 13:33
Francesco 75 ha scritto:

Ah, piccolo avviso non abbondonate la sala fino alla fine dei titoli di coda (un pò lunghi però)...

cosa c'era dopo i titoli? Io sono 'dovuto' venire via prima...

Francesco 75
28-08-2003, 13:58
Spoiler........

:p

;)

:D

:)

:rolleyes:

...... Magari qualcosa che fà presagire un seguito (che stando alle ultime voci è sicuro e ci saranno i stessi attori)... Sai, allle scimmiette se gli insegni un gioco poi lo rifanno... :D

Ciao

papinist
29-08-2003, 01:11
Bene, sono contento!

P.S: ma qual'è il titolo originale di questo film?

Francesco 75
29-08-2003, 06:52
...Pirates of the Carribiens ( e scusa gli errori:rolleyes: )...

Ciao

pacchio
29-08-2003, 08:10
E' "Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl"

pacchio

Guren
29-08-2003, 12:36
mi sapete dire se ci sono richiami più o meno palesi alla saga di avventure grafiche per pc di Monkey Island? (in fondo il pirata cattivo è una copia spudorata del pirata Le Chuck in The Curse of Monkey Island :p)

papinist
01-09-2003, 09:30
Guren ha scritto:
mi sapete dire se ci sono richiami più o meno palesi alla saga di avventure grafiche per pc di Monkey Island? (in fondo il pirata cattivo è una copia spudorata del pirata Le Chuck in The Curse of Monkey Island :p)

Acuta osservazione Guren: in effetti Barbossa è tale quale a LeChuck! Per il resto però non mi sembra di aver notato nessun'altra somiglianza.

Certo sarebbe bello se qualcuno facesse un film su Guybrush & soci :D

papinist
01-09-2003, 09:49
pacchio ha scritto:
E' "Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl"

pacchio

Come immaginavo, il titolo originale non ha niente a che vedere con la "prima luna" di quello italiano.

.

(spoiler)

.

.

.

Dopotutto nel film non mi sembra che abbia grande importanza il fatto che la luna li riveli come non morti; è certamente molto più importante il ruolo della Black Pearl.

Il titolo italiano da' più l'idea di un film horror... e infatti ero indeciso se andarlo a vedere oppure no! Se invece si fosse chiamato "Pirati dei Caraibi: la maledizione della Black Pearl" sarebbe stato per me certamente più appetibile.

ciao

Guren
01-09-2003, 10:26
il titolo originale è quello dell'omonima attrazione di uno dei parchi disney e probabilmente i manager di buena vista italia hanno pensato che noi poveri italiani non avremmo mai apprezzato un film di pirati che si intitolasse Pirati dei Caraibi :rolleyes:
Quindi hanno "riadattato" il sottotitolo (lasciare Black Pearl era impossibile, Perla Nera era troppo banale quindi meglio la "prima luna" ri:rolleyes:

Ad ogni modo grazie per le delucidazioni... ho letto in giro diversi commenti e molti lo hanno giudicato positivamente... andrò a vederlo appena esce :D

Tony359
01-09-2003, 23:54
Beato te linomatz... A me la copia ha cominciato a devastarsi dopo la seconda proiezione, alla terza una bella striscia verde simile ad una colonna sonora è apparsa in faccia ai pirati, era l'emulsione della copia che è rimasta attaccata alla spira successiva................ :(

Ma in quanti secondi le stampano queste copie??????? Non e' la prima volta che mi capita (magari non in maniera cosi' appariscente), se qualcuno si ricorda anche Matrix fece simile (non cosi' pero').

Ciao!
A

Guren
02-09-2003, 00:01
io inizierei a sospettare che sia copa del proiezionista.. :D:D

ma davvero le pellicole "moderne" sono così delicate :confused:
non rieco mica a capire.. quanto può essere elevata la differenza tra una pellicola di ottima qualità ed una scarsa? oltretutto se in un warner dopo 3 proiezioni (in pratica una sera) una copia è da buttare per un film che rimane proiettato 1 mese, magari giostrato tra 2 sale diverse con proiezioni sfalsate, quante copie servono?

Tony359
02-09-2003, 00:19
Attenzione: Una copia stampata bene e maneggiata meglio dura MESI e rimane in PERFETTE CONDIZIONI. Righe, sporco e simili sono OPERA DEI PROIEZIONISTI INETTI. NON, ripeto NON, e' una normalita' (anche se lo sta diventando).

Prendi "Una settimana da Dio" (e tante altre ma per fare un esempio...). E' in programmazione ormai da 2 mesi, non ha un baffo, non ha righe, ne' puntini. Il DOlby Digital è letto meglio, molto meglio, di copie nuove. Le immagini sono perfette. Da' anche una certa soddisfazione!!!

Arrivano purtroppo copie nuove stampate di corsa con un mare di problemi... Il processo di stampa ha una fase (non sono molto esperto su questa cosa, mi scusi qualcuno che ne sa di più se dico boiate!) chiamata fissaggio in cui la gelatina della copia viene fissata, asciugata. Questa fase è sempre più rapida. Risultato: la copia è "fresca", appiccica, e risulta delicatissima i primi giorni. Pensa alle sale più grandi dei multiplex, con lampade xenon da 5 o 7.000 Watt concentrati su un fotogramma minuscolo... Se va bene la copia termina il fissaggio senza particolari danni, altrimenti comincia ad appiccicarsi o a rigarsi da sola, senza che nessuno la tocchi. Il semplice passare nel proiettore le provoca dei danni...

Spesso questi danni terminano dopo uno o due giorni e poi la copia resta cosi' per mesi. Capito' a me qualche anno fa "Io me e Irene", che era talmente fresca che generava una quantita' impressionante di polvere (la parte fresca che si sfaldava). Siccome la copia era fresca e appiccicosa questa polvere si attaccava alla copia in maniera permanente. Insomma, in 4 giorni la copia era ricoperta di pallini neri, e tale è rimasta (senza peggiorare) per le due settimane che, ahime', ho dovuto proiettarla.

Ora chiaramente è diverso, se la copia era in normale programmazione viene richiesto una sostituzione immediatamente...

pero' il sudore, la fatica e la figura di m... non ce la leva nessuno... :(