PDA

Visualizza Versione Completa : SHAFT - il remake....

mic78
26-08-2003, 15:44
.....l'ho visto oggi ignaro che fosse un remake.
Per me favoloso, il cast eccezionale, il personaggio
del boss domenicano Peoples Hernandez fantastico, interpretato
alla perfezione.
Non so voi ma io me lo rivedrei altre 1.000 volte.:D
Qualcuno ha per caso visto l'originale o lo stesso remake?
Qualche info o confronto o semplici pareri non mi dispiacerebbero.
Ciao.
:p ;) :cool:

Inner
28-08-2003, 10:21
mic78 il nuovo Shaft rispetto al vecchio pu essere solo "carino".Interessante invece l'audio DTS veramente buono.
Sono gi usciti in dvd tutti e 3 i titoli del vecchio shaft.
Il primo un capolavoro ed una pietra miliare del cinema poich per la prima volta c' un protagonista nero in una produzione nera pensata da neri con l'insuperabile colonna sonora di Isac Hayes.
Quando ascolto quella colonna sonora mi sento automaticamente teletrasportato sulle strade dell'america anni 70.E' un viaggio...
Dove c' proprio un abisso fra i vecchi film e il nuovo nella
trama.

Peval
28-08-2003, 10:41
Visto un mesetto f: mai visto un film pi inutile....forse solo "D'artagnan" peggio.
Come abbiano fatto poi a coinvolgere il sempre bravo Samuel L. Jackson in un film cos inconsistente rimane un mistero !!!

A mio parere quasi pi criminale perderci del tempo per vederlo che spenderci i 7/8 euro per comprarlo.

Poi fate voi...

Ciao

Inner
28-08-2003, 11:14
Ora non esageriamo. Anch'io l'ho visto ormai circa 3 mesi fa ed effettivamente l'accusa di trama "inconsistente" o esigua che condivido pienamente con te un bel capo d'accusa.Ma un film non solo trama.
Comunque ci deve essere stato qualche problema durante la lavorazione.Il film ha un montaggio che non mi piace anche se il film scorre.Devono averci perso davvero poco tempo oppure si sono resi conto solo dopo che il girato era insufficiente ed hanno dovuto ricucire alla meno peggio e cio spiegerebbe anche il montaggio a mio parere "strano" oltrech brutto per un action movie.

Peval
28-08-2003, 11:32
Inner ha scritto:
Ora non esageriamo. Anch'io l'ho visto ormai circa 3 mesi fa ed effettivamente l'accusa di trama "inconsistente" o esigua che condivido pienamente con te un bel capo d'accusa.Ma un film non solo trama.

Non volevo esagerare: il fatto che la pochezza del film mi ha veramente infastidito. Hai presente quando ti "stravacchi" sul divano con i pop-corn con in testa una sola idea "adesso mi vedo un bel film".....beh, dopo due ore mi sembrava proprio di non aver visto nulla: nessuna idea, nessuna azione, nessun dialogo...niente, tutto gi visto e sentito (molto meglio) in altri 3000 film.

Vi giuro che mi sono vergognato di averlo comprato, soprattutto quando mi sono voltato verso la mia dolce met per sapere cosa ne pensava........

Non fossi un "collezionista" lo regalerei.....(e non detto che prima o poi non lo faccia).

A mio parere, compratelo solo se "saldo" di una "promozione": ma un mio parere.

Ciao

Inner
28-08-2003, 11:59
stessa senzazione... ma mi capita molto spesso anche ieri sera dopo 15 minuti di Gangs of New York

pfaff
28-08-2003, 12:21
Peval ha scritto:
Visto un mesetto f: mai visto un film pi inutile....forse solo "D'artagnan" peggio.
Come abbiano fatto poi a coinvolgere il sempre bravo Samuel L. Jackson in un film cos inconsistente rimane un mistero !!!

A mio parere quasi pi criminale perderci del tempo per vederlo che spenderci i 7/8 euro per comprarlo.

Poi fate voi...

Ciao

Non credo Peval abbia esagerato, mi trovo esattamente della stessa opinione: io mi chiedo ancora come sia riuscito a vederlo fino alla fine. :confused:

Inner hai ragione, sensazione analoga per Gangs of N.Y, anche se per molti aspetti qui siamo su altri livelli qualitativi (Shaft davvero penoso per contenuti).

ciao ciao

mic78
28-08-2003, 22:20
........mi dite qualche titolo che a voi piaciuto
e che ritenete un bel film.
Vecchio o nuovo che sia.
Semplice curiosit. :)
Ciao.

pfaff
28-08-2003, 22:26
:D
Dai mic.... ovviamente si tratta di pareri del tutto personali. ;)
Ieri sera ho noleggiato Wonder boys e mi piaciuto molto. :)

ciao

mic78
28-08-2003, 22:40
....ma certo, scusate se sono sembrato polemico
ma non lo ero affatto.:)
Ognuno ha i suoi gusti ed giusto cos, volevo
solo vedere se i nostri di gusti erano simili o
, come io penso, abbastanza diversi.
Mi piace molto il dialogo pacifico e il confronto.
Ciao a tutti.:p :D ;)

pfaff
28-08-2003, 23:10
mic78 ha scritto:
....ma certo, scusate se sono sembrato polemico

Non preoccuparti, di polemico proprio non hai detto nulla, al contrario hai reagito in maniera molto pacata considerando il modo in cui abbiamo criticato il tuo amato Shaft. :) :p

Ciao :)

Inner
29-08-2003, 13:27
...sono questi i momenti interessanti del forum quando ci si confronta no ?

Peval
29-08-2003, 13:45
pfaff ha scritto:
:D
Ieri sera ho noleggiato Wonder boys e mi piaciuto molto. :)

....:confused: :confused: .

Ecco un altro film che non mi piaciuto affatto, e la fregatura stata doppia perch l'ho comprato e non noleggiato !!!!

B, tutti i gusti sono gusti ;) ed oramai ora che venda tutti quei film che rivedrei solo se lautamente ricompensato......

P.s.: mic, a mio gusto il miglior film (ma parlo della trama) che ho acquistato in DVD negli ultimi 12 mesi stato "Minority Report".

pfaff
29-08-2003, 15:33
No dai Peval, ma allora non ci siamo neanche con te.... :D
Magari quando svendi i dvd a te sgraditi fai un fischio. :p

Beh certo come Minority report non ne escono tutti i giorni. :(
Ma oltre a M R quali film in dvd ti sono piaciuti recentemente?

ciao :)

Peval
29-08-2003, 15:43
pfaff ha scritto:
Ma oltre a M R quali film in dvd ti sono piaciuti recentemente?

A pensarci bene....direi che "About a boy" mi piaciuto ancora di pi !!!!!
Bruttino "Il re scorpione" (ma del resto io mi aspettavo un'ambientazione egizia mentre questi mi hanno fatto un remake in peggio di "Conan").
Non male "We were Soldiers", ma io sono un guerrafondaio.

Purtroppo ne ho un'altra decina da vedere....e poco tempo per farlo.

E Voi, cosa mi consigliate ?????

Ciao

Inner
29-08-2003, 16:10
Ecco ad esempio per me "About a boy" per me vomitevole anche se pi che altro per il tema trattato.

pfaff
29-08-2003, 16:18
About a boy l'ho noleggiato con molta diffidenza, mi aspettavo poco e invece mi ha stupito.
Certo alcuni aspetti trattati nel film sono piuttosto banalotti ma il film a me risultato godibile e in alcuni aspetti anche divertente.
Mi ha sorpreso positivamente. :)

Inner
29-08-2003, 18:00
Scusa stavo parlando del film "Boys don't cry" o confuso i titoli.L'et....;)

pfaff
29-08-2003, 18:39
Inner ha scritto:
Scusa stavo parlando del film "Boys don't cry" o confuso i titoli.L'et....;)

Ehehe succede ;)

Un altro film che mi piaciuto ultimamente Prova a prendermi.
Merita, soprattutto considerando le ciofeche uscite negli ultimi mesi. :)