UniformitÓ di colore sul pt-ae300 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : UniformitÓ di colore sul pt-ae300

Vger
25-08-2003, 19:44
Dopo circa 200 ore di visione sul panny 300 ho notato, andando nel
service men¨ del sudetto proiettore, che sulla videata bianca si Ŕ formato un alone verde nella parte superiore dello schermo di circa 10 cm dal bordo superiore che scorre per circa i 3/4 dello schermo.
Sulla parte inferiore invece c' Ŕ un piccolo alone blu quasi invisibile.

Qualcuno sa di che si tratta ???
E possibile metterlo a posto a casa o bisogna portarlo all' assistenza ?????

E un difetto riconosciuto dall' assistenza ?????

Grazie per l' aiuto !!!!

:mad: :mad: :mad:

Emidio Frattaroli
26-08-2003, 01:50
Vger ha scritto:
... Qualcuno sa di che si tratta ???

Potrebbe essere polvere (speriamo). Oppure una piccola disuniformitÓ delle tre matrici. Sarebbe interessante controllare se gli stessi aloni sono presenti anche con schermate di grigio a intensitÓ differenti (es. 70% e 40%).

Puoi attaccarlo ad un PC e creare con "Paint" delle schermate di grigio uniformi?

Emidio

alex_co_99
26-08-2003, 09:17
sicuramente Ŕ polvere. Per quello verde.....uhm....
Nel mio caso (pt100) mi pare che da qualche tempo le immagini tendano leggermente al verde, e questo con qualsiasi sorgente e tipo di segnale.
Bah......:confused:

Ale

Vger
26-08-2003, 18:07
Ho attaccato un pc al prj creando delle schermate di grigio uniforme e purtroppo il difetto Ŕ sempre presente.
O sommo moderatore di che si tratta ?????
Ho notato anche che il difetto si intravede leggermente anche quando metto dal service men¨ una schermata blu o rossa (pi¨ sul blu che sul rosso)!!
Ma dal service men¨ quando si inserisce una di quelle schermate non si dovrebbero spegnere totalmente le altre 2 matrici ????
(tieni presente che parlo da profano :D )
Sulle 150 ore questo difetto non c'era, si Ŕ presentato sulle 180 ore di visione.
A questo punto che si fa ???
Lo porto in assistenza (orrore :mad: ) ???
O me lo tengo cosi' ?????
Help ;) ;)

Michele Spinolo
26-08-2003, 18:47
Vger ha scritto:
Ho attaccato un pc al prj creando delle schermate di grigio uniforme e purtroppo il difetto Ŕ sempre presente.
O sommo moderatore di che si tratta ?????
Sulle 150 ore questo difetto non c'era, si Ŕ presentato sulle 180 ore di visione.
A questo punto che si fa ???
Lo porto in assistenza (orrore :mad: ) ???
O me lo tengo cosi' ?????
Help ;) ;)

penso si tratti di polvere: in assistenza non dovrebbero tenertelo a lungo per "darci una pulita".
Forse potresti farlo anche tu, ma se fai qualche danno...:(

Vger
03-09-2003, 13:35
Ho provato a pulirlo seguendo le indicazioni trovate su un forum inglese ma il problema Ŕ rimasto :mad:
Quindi mi sa tanto che mi tocca portarlo in assistenza :mad: :mad:
Ma se non Ŕ polvere allora che Ŕ ?????