Considerazioni su PT300 dopo 60 h d'uso. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Considerazioni su PT300 dopo 60 h d'uso.

carbo
21-08-2003, 15:09
Non so se sia una mia impressione, ma ieri sera guardando un film con il mio panny 300 constatavo come l'immagine sia migliorata rispetto a prima. Mi ricordo come all'inizio non fossi contento dell'immagine!
Adesso ho aggiunto il filtro ND2 e devo dire che ho trovato, secondo me, la giusta regolazione delle immagini(ma non solo secondo il mio parere, infatti GHI dopo aver visto il mio 300, ha rimesso su ND2).
Però al di là di questo mi sembra che ci sia anche un fattore in più rispetto a prima.
L'impressione è come se la lampada abbia finito il rodaggio e si sia ottimizzata.
Secondo voi può essere o è solo una mia impressione(magari si è abituato l'occhio all'immagine)???
In ogni caso devo dire che per il momento sono proprio soddisfatto del mio 300.

Ciao
Giacomo

giapao
21-08-2003, 15:20
... c'e' chi, dopo 60 ore di utilizzo, invece se lo vende... vero peppemar? :D :D :D
ovviamente senza offesa per nessuno, ciao Peppe
Gianni

carbo
21-08-2003, 15:36
Con questo non voglio dire che il 300 sia il miglior proiettore in assoluto, era solo una mia considerazione e volevo solo capire se è basata solo su impressioni o se ci può essere qualcosa di oggettivamente valido alla base.
Comunque penso che Peppermar, non lo venda ***** ne sia deluso; mi sa che per comprarsi un dlp deve aver trovato una bella occasione.
Forse vuole comprarsi il panny 100 di Burgy: il primo amore non si scorda mai!:D :D :D

Ciao
Giacomo

peppemar
22-08-2003, 08:59
giapao ha scritto:
... c'e' chi, dopo 60 ore di utilizzo, invece se lo vende... vero peppemar? :D
ovviamente senza offesa per nessuno, ciao Peppe
Gianni

Ciao,

Be non e' detto che lo venda, se lo vendo bene se no resto come sono, il post nasce dal fatto che un mio amico ha in negozio gia' da qualche tempo un nec ht 1000 e vuole farlo fuori , potrebbe essere una buona occasione ma se non vendo come voglio il 300 non faccio nulla.

Per Carbo, ho provato a scriverti un pm ma la tua casella e' piena, il filtro nd2 l'ho provato ma non ho fatto molte prove mi ha dato un'impressione strana, forse sbagliata e l'ho smontato.

Byez

carbo
22-08-2003, 10:28
Adesso ho liberato la casella.
Immaginavo che dietro la tua vendita ci fosse un buon motivo.
Più che altro volevo sapere se hai notato differenze in positivo dopo un certo numero di ore d'uso della lampada.

Ciao
Giacomo

peppemar
22-08-2003, 12:57
carbo ha scritto:
Adesso ho liberato la casella.
Immaginavo che dietro la tua vendita ci fosse un buon motivo.
Più che altro volevo sapere se hai notato differenze in positivo dopo un certo numero di ore d'uso della lampada.

Ciao
Giacomo

Pero' devo pur dire che ho acquistato il proiettore gia' in periodo caldo, estivo, quindi l'uso che ne ho fatto e' stato limitato e devo dire che quello che ho visto fin ora non eccelle in qualita' visiva, tranne qualche caso particolare tipo 007 che mi ha lasciato letteralmente stupito, per qualita d'immagine e audio.

Piuttosto ti volevo fare una domanda, noto, con dvd di scarsa qualita'che spesso il sistema di mascheramento della griglia va in failur mostrando non la griglia ma delle linee orizzontali, come se fossero linee di scansione, si notano su sfondi chiari ed in movimento veloce, mentre se l'immagine e' statica nessun problema.

Nei dvd di buona qualita' questo non succede, ho visto in queste sere U-571 e non e' mai successo, su fast food fast woman succede spesso.

Booo !!!!!!!!!!!!

Ciao

burgy
22-08-2003, 15:38
...se vai sul Nec veramente non sbagli. Visto e provato, è un super vpr. Il segnale in pasto era dato da un Marantz dv8300......:eek: :eek:

peppemar
25-08-2003, 12:37
burgy ha scritto:
...se vai sul Nec veramente non sbagli. Visto e provato, è un super vpr. Il segnale in pasto era dato da un Marantz dv8300......:eek: :eek:

Si ma ha la matrice in 4/3 ed ha perso 2000 punti, nel frattempo ieri sera mi sono visto MIB sul 300 sono rimasto allibbito, il fenomeno di cui parlavo sopra neanche l'ombra, stasera mi rivedo spiderman e qualche altro film con video "al di sopra di ogni sospetto" e poi ne riparliamo.

Voglio vedere un tw100 della epson all'opera ora mi metto in caccia, il periodo buono per l'ht sta iniziando e dal tav in poi debbo essere preparatissimo, onde evitare figuracce nel forum.

Ciao

boccolone
25-08-2003, 20:08
Caro peppemar volevo chiederti se puoi mostrarmi alcune foto del tuo Panny 300 in funzione, in quanto voglio al più presto comprarlo. Sono stato in alcuni negozi di Roma ma non mi è stato mai dimostrato nelle esatte condizioni e sempre con tracce di films molto chiare e mai scure. In oltre mi hanno sempre evidenziato i difetti, valorizzando altri prodotti più costosi, quasi sempre DLP. Comprendo la superiorità, ma purtroppo percepisco troppo l'effetto ARCOBALENO,ed essendo troppo pignolo mi dà al quanto fastidio. Non so se il tuo è collegato il P.S., ma se l'acquisto l'ho potrei collegare solo in Svideo oppure convertendo RGB in component visto che il mio lettore è un Pioneer 717.
Un grazie anticipato

peppemar
26-08-2003, 08:28
boccolone ha scritto:
Caro peppemar volevo chiederti se puoi mostrarmi alcune foto del tuo Panny 300 in funzione, in quanto voglio al più presto comprarlo. Sono stato in alcuni negozi di Roma ma non mi è stato mai dimostrato nelle esatte condizioni e sempre con tracce di films molto chiare e mai scure. In oltre mi hanno sempre evidenziato i difetti, valorizzando altri prodotti più costosi, quasi sempre DLP. Comprendo la superiorità, ma purtroppo percepisco troppo l'effetto ARCOBALENO,ed essendo troppo pignolo mi dà al quanto fastidio. Non so se il tuo è collegato il P.S., ma se l'acquisto l'ho potrei collegare solo in Svideo oppure convertendo RGB in component visto che il mio lettore è un Pioneer 717.
Un grazie anticipato

Ciao, mi fa' piacere che tu abbia deciso per il 300 e' una scelta difficile in questo momento di evoluzione nel campo dei vpr pero' potrebbe essere una scelta azzeccata.
Ti sconsiglio di decidere in base a delle semplici foto del vpr in questione e' sempre meglio vedere con i propri occhi e giudicare, magari facendo qualche prova comparativa con altri vpr in negozio.

Io ho comprato il mio primo vpr sulla base degli screenshot, non ho sgarrato pero' ho rischiato.

Di foto del 300 in funzione in questo forum ne trovi quante ne vuoi se ti fai un giro e cerchi screenshot ti puoi fare un'idea.

Ciao

Peppe