denon a1se / denon a1sr [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : denon a1se / denon a1sr

Sabatino Pizzano
17-08-2003, 18:39
ciao raga, sono nuovo da queste parti, volevo solo sapere quali sono le differenze tra questi due modelli denon a1... so che sr Ŕ superiore al se ma non so questa superioritÓ in che consista... ciao e grazie

ango
28-08-2003, 14:47
pintazza ha scritto:
ciao raga, sono nuovo da queste parti, volevo solo sapere quali sono le differenze tra questi due modelli denon a1... so che sr Ŕ superiore al se ma non so questa superioritÓ in che consista... ciao e grazie

Non sono il pi¨ competente in questa materia, nel senso che in questo forum c'Ŕ gente molto, molto pi¨ preparata di me.
In qualsiasi caso a quello che so io, i 2 apparecchi sono ugeali all'80%, identiche infatti le sezioni di alimentazione, di amplificazione. Diversa Ŕ la sezione di conversione a/d Monta infatti convertitori pi¨ evoluti del predesessore SA ( che ha la capacitÓ di convertire le ultimissime codifiche ) Qualitativamente sono entrambe il non plus ultra della tecnologia del momento alla loro rispettiva uscita.

Non so se la differenza di prezzo sia giustificata, nel senso che ( in via teorica ) costa meno comprarsi l'sa spedirlo in Germania, con mille euro, ti fanno l'update hardware rendendolo praticamente un sr.

IO ad oggi comprerei un sa a occhi chiusi. chi li ha sentiti entrambi, dice che acusticamente sono moolto simili...

Sicuramente, per˛ in denon stanno pensando a qualcosa di meglio, ti ricordo che la mega acoppiata sr - a1 Ŕ uscita pochi mesi prima che la sony calasse le braghe sui diritti di decodifica SACD. e ad oggi, un anno dopo la loro uscita, questo rappresenta una grave lacuna. Sono convinto che presto metteranno una pezza.

Se ti fai un giro per il forum, trovi diverse discussioni su questi oggetti.

Ilario

Sabatino Pizzano
29-08-2003, 11:06
innanzitutto grazie...

quindi a parte le codifiche in pi¨ del sr i due amplificatori sono uguali in tutto il resto a quanto pare

ango
29-08-2003, 12:20
pintazza ha scritto:
innanzitutto grazie...

quindi a parte le codifiche in pi¨ del sr i due amplificatori sono uguali in tutto il resto a quanto pare

Credo sia corretto dire questo