Cerchio blu su ptae300 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchio blu su ptae300

Vger
06-08-2003, 04:30
Dopo circa 100 ore di visione ho notato nella parte destra dello schermo un cerchio blu scuro che si vede solo su schermo nero ed
di circa 6 cm di diametro su una superficie di proiezione con base
di 160 cm.
Qualcuno sa dirmi a cosa dovuto ????
Polvere forse sulle matrici ??

peppemar
06-08-2003, 09:02
Vger ha scritto:
Dopo circa 100 ore di visione ho notato nella parte destra dello schermo un cerchio blu scuro che si vede solo su schermo nero ed
di circa 6 cm di diametro su una superficie di proiezione con base
di 160 cm.
Qualcuno sa dirmi a cosa dovuto ????
Polvere forse sulle matrici ??

Cazzarola l'hai fatta grossa !!!!, ti urge un intervento del centro assistenza, puo' essere 2 cose o polvere o fumo.

Per caso ti sei sparato qualche bella sigaretta mentre ti godevi un film ?

Ciao

Peppe

alex_co_99
06-08-2003, 09:49
se polvere se ne va dopo un po':)
Anche il mio pt100 ne aveva una a sinistra e dopo qualche ora sparita.
Fosse invece fumo.....:rolleyes:

Alex

Vger
06-08-2003, 15:09
E polvere !!!!!!
Seguendo le istruzioni trovate in avsforum ho aperto il prj e con
una bomboletta ad aria compressa ho rimosso l' intruso !!!!!!!
Chi fuma nella mia stanza un uomo mortooooooooooo !!!!!!!!!!!!!

:D :D :D

htpc_madness
07-08-2003, 11:30
Non assolutamente una cosa seria.
E' solo polvere.
NElla mia sala non fuma nessuno ma c' ugualmente tanta polvere visto che non una sala dedicata.
Basta aprirlo e sulla parte superiore individuare delle piattine color rame che finiscono poi sotto la piastra. Sono 3. Basta soffiare con una bomboletta sotto queste piattine in modo da fare arrivare il flusso d'aria compressa fino ai pannelli LCD.
Operazione che sembra complicata ma non lo affatto.
Conviene farlo con il proiettore acceso per avere la certezza di aver eliminato l'intruso.

peppemar
07-08-2003, 11:36
htpc_madness ha scritto:
Non assolutamente una cosa seria.
E' solo polvere.
NElla mia sala non fuma nessuno ma c' ugualmente tanta polvere visto che non una sala dedicata.
Basta aprirlo e sulla parte superiore individuare delle piattine color rame che finiscono poi sotto la piastra. Sono 3. Basta soffiare con una bomboletta sotto queste piattine in modo da fare arrivare il flusso d'aria compressa fino ai pannelli LCD.
Operazione che sembra complicata ma non lo affatto.
Conviene farlo con il proiettore acceso per avere la certezza di aver eliminato l'intruso.

Delle bombolette di aria compressa non mi fido proprio, poi a proiettore acceso e' un vero suicidio, molto spesso, l'aria compressa esce mista ad una nebbiolina finissima di acqua a temperatura vicina allo zero, una volta ho bruciato un vhf portatile.

Mi raccomando estrema cautela nell'usare bombolette, e poi un vpr in garanzia non lo aprirei mai .

Ciao

htpc_madness
07-08-2003, 11:40
Io l'ho preso all'estero e mi sono dovuto adoperare da solo.
Comunque personalmente non ho avuto alcun problema.
E' chiaro che chi ha la garanzia pu contattatare il centro assistenza.