Evento Samsung: in mostra LED e 100 Hz [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Evento Samsung: in mostra LED e 100 Hz

Redazione
24-09-2007, 12:31
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/134/index.html

In una singolare location milanese Samsung Italia ha calato i suoi assi in fatto di display piatti, con i nuovi modelli LCD con tecnologia di retroilluminazione a LED e scansione a 100 Hz; in bella mostra anche il televisore al plasma da 63 pollici ed un'inedita videocamera ultraleggera con risoluzione 720p

Click sul link per visualizzare l'articolo.

55AMG
24-09-2007, 14:15
Almeno un'idea originale, ne va dato atto :)
Interessante la videocamera (credo).

MiKeLezZ
24-09-2007, 16:28
Peccato non vi siate ancora sbilanciati nei giudizi, ma aspettiamo con ansia i rispettivi test nel vostro laboratorio.

Certo che è buffo che l'azienda definita da taluni "la FIAT delle TV" riesca a tirare fuori tali pezzi da novanta, con chissà quanti mesi di anticipo sulla concorrenza...

sasadf
24-09-2007, 19:40
il 100hz visto al TAV era uno ciofeca assoluta!!

Perdeva tantissimi dettagli e le sfumature di colori erano inesistenti.

Mentre il retro a led era :sbavvv:

walk on
sasadf

kirth
24-09-2007, 21:09
scusate ma il prezzo riportato per il 70'' a led è corretto?
:eek:

55AMG
25-09-2007, 00:21
Sasà il 100Hz che intendi che modello era?

glfp
25-09-2007, 10:11
Scusate ... ma il 52'' siete sicuri che costi SOLAMENTE 3990 euro ???!!!??? Il nuovo Sony da 52'' X3500 costa quasi 5000 euro !

Dov'è la fregatura ?

E qual'è il nome del modello ?
Grazie.

glfp
25-09-2007, 10:24
E' proprio vero ....

http://samsungstore.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=LE52F96BD

Accidenti ... ogni volta si cade dalle nuvole ...

Quindi ..... fermi tutti .... fino a 10 minuti fa avevo l'assegno pronto per il Sony 52x3500 .... ora c'è questo .... il LED è .... il LED !!! Un must !!!

Quindi ... a guardare il listino Samsung l'equivalente di questo LED è il 52M86 che sul sito è a 3.299,00 euro

http://samsungstore.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=LE52M86BD

Possiamo dire che il TV/pannello è lo stesso .... cambia solo la retroilluminazione ??

glfp

Scusate ... ma il 52'' siete sicuri che costi SOLAMENTE 3990 euro ???!!!??? Il nuovo Sony da 52'' X3500 costa quasi 5000 euro !

Dov'è la fregatura ?

E qual'è il nome del modello ?
Grazie.

Picard
25-09-2007, 11:26
Dalle prime impressioni raccolte in giro, sembra che questo lcd sia eccezionale, la retro a led è una rivoluzione (che presto adotteranno anche gli altri), consente di avere i neri molto più profondi ed una tridimensionalità d'immagine (cosi ho letto su un forum spagnolo ce l'ha testato) sconosciuta alle altre tv. Cmq prima di staccare l'assegno da 5000 euri per il sony aspetta di vedere questo, ti avanzerebbero i soldi x il blue ray e l'home theatre...:D

Qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79428&page=26) trovi il thread della serie F9

sasadf
25-09-2007, 11:39
La vera notizia non è che questo retro LED ha 220 spazi di controllo led separati.
Ma che i tecnici Samsung hanno detto ad un giornalista di AF che l'anno prossimo avranno già la tecnologia necessaria per controllare le oltre 6 milioni di celle led separatamente!! :sbavvv:
Ed arriveranno senza problemi quindi al livello dei CRT come contrasto:eek:
Forse anche dopo queste notizie, Sharp e Pioneer han deciso una alleanza. Il pericolo arriva dai loro dirimpettai di oceano!:asd:

Non resta che aspettare.
Sony, intanto, con l'OLED non dà notizie fresche da un semestre...Pretattica:Perfido: o veri problemi:eh:?

walk on
sasadf

liberaG2005
25-09-2007, 13:58
peccato che i tagli siano ancora grandi 52" non li piazzi ovunque!!!
Altrimenti per il prezzo varrebbe sicuramente la pena provare.

Il dilemma sony-samsung!!???

difficile, dipende sempre cosa si vuole e che capienza hanno le tasche prima di svuotarle hi hi hi!!!

NetDiver
25-09-2007, 14:29
Scusate ... ma il 52'' siete sicuri che costi SOLAMENTE 3990 euro ???!!!??? ....

In un paio di store online si trova a circa 3.600 euro!

Pistolpete
25-09-2007, 14:59
... i tecnici Samsung hanno detto ad un giornalista di AF che l'anno prossimo avranno già la tecnologia necessaria per controllare le oltre 6 milioni di celle led separatamente...
Sul fatto che arriveranno a controllare ben 6 milioni di celle francamente ci credo poco....o stanno lavorando per la quad HD oppure non saprei...
Bah....ormai sono come san tommaso, finchè non vedo....
Comunque non ti vedo molto informato: sony ha annunciato ufficialmente che gli oled saranno venduti da questo ultimo trimestre del 2007, inizialmente nel solo taglio da 11".
Quindi sony non dorme affatto.

Emidio Frattaroli
25-09-2007, 15:39
Pistolpete, non abusare del "quote" e riporta solo la frase saliente a cui vuoi rispondere.

Per il resto, già all'IFA NXP ha mostrato un pannello a retroilluminazione LED con un migliaio di elementi pilotati separatamente. Il prossimo Ottobre al CEATEC un altro costruttore svelerà le proprie carte in questo ambito.

In ogni modo, parleremo in maniera più approfondita di questi argomenti non appena ne avremo la possibilità. Vi posso solo anticipare che le tre volte che abbiamo visto tale display Smartlighting Samsung a LED (l'evento a cui si riferisce questo articolo, il Top Audio e l'IFA di Berlino) la taratura, il software e l'ambiente non consentivano un'analisi accurata del risultato.

Emidio

Picard
25-09-2007, 15:48
Beh display da 11" non li definirei proprio tv! Gli oled sono gia utilizzati per i dispaly di piccole dimensioni (cellulari, mp3) ma per le tv...?

Pistolpete
25-09-2007, 16:08
Beh display da 11" non li definirei proprio tv! Gli oled sono gia utilizzati per i dispaly di piccole dimensioni (cellulari, mp3) ma per le tv...?
Si inizia con gli 11" per poi passare al 27" con la prima metà del prossimo anno. Ci vuole tempo ma è già un'ottima cosa che inizino a venderli...

Picard
25-09-2007, 16:24
Si è un passo, ma i problemi (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070119&page=tecnologia_oled-03) degli oled sono ancora molti.

Pistolpete
25-09-2007, 16:29
Quell'articolo è vecchio come contenuti: i problemi di durata della componente blu sono stati in gran parte risolti; l'ho letto tempo fa in qualche sito specializzato di tecnologia OLED.

Picard
25-09-2007, 16:41
Beh è di gennaio 2007, cmq speriamo!:D

Pistolpete
25-09-2007, 16:46
Beh è di gennaio 2007, cmq speriamo!:D
Leggi qui
http://www.oled-info.com/cdt/cdt_and_sumation_announce_strong_lifetime_improvem ents_to_p_oled_material

dbev
26-09-2007, 23:37
Non comprate da Monclick.

Straker62
30-09-2007, 16:19
Anch'io ho visto questa serie F9 al Top Audio di Milano e precisamente il 52 pollici: non sono un giornalista per cui mi sento di sbilanciarmi premettendo che sono sempre stato un assoluto sostenitore dei plasma: questo display mi è sembrato assolutamente eccezionale per essere un LCD. Come livello del nero è pari o superiore ai plasma di casa Samsung esposti nel loro stand: vorrei vederlo a fianco di altri plasma per controllare se le immagini in movimento hanno dei trascinamenti, ma anche qui per quanto visto al TAV (era dimostrato con un normale film) sembra essere su altro pianeta rispetto agli altri LCD.
Peccato solo che, a parte il prezzo, al momento sia disponibile nelle taglie 52" e 70": in molte case (compresa la mia) non sarebbe possibile avere una corretta distanza di visione.

Duke Fleed
02-10-2007, 09:33
Certo che se uscissero questi Samsung retroilliuminati a LED ad una diagonale (e ad un prezzo) più umani...ho letto solo commenti a dir poco entusiastici in giro... :sbav:

Comunque se un 52" viene 4000 euro, mi viene da pensare che un eventuale 37-40" (che interesserebbe a me) non costerebbe follie dopo qualche mese dall'uscita e trattandosi di tecnologie nuove il calo di prezzi dovrebbe essere molto consistente nell'arco del primo anno.

Urca
02-10-2007, 23:31
Visto allo stand, il TV aveva neri assoluti. In pratica la cornice e lo schermo avevano lo stesso nero. E le immagini di test erano impressionanti... ma in modalità "dinamica".
Passati alla modalità "cinema" il contrasto non era più così spiazzante seppur eccellente. Inoltre il TV in mostra aveva una fuga di luce nella parte superiore, vicino al bordo, visibile quando lo schermo era completamente nero (difetto del prototipo?...).
Vediamo come va nei test, dopodiché sarei pronto ad aspettare anche Natale 2009 per avere un TV più piccolo del 50" e con il controllo milionario dei led...

Duke Fleed
03-10-2007, 00:09
Visto allo stand, il TV aveva neri assoluti. In pratica la cornice e lo schermo avevano lo stesso nero...
:eek: :eek: :eek:

Speriamo che questa tecnologia sia presto disponibile a prezzi abbordabili e con "pollliciaggi" meno "imponenti"!

no_smog
05-10-2007, 15:12
a me 3900 o 3600 euro che siano non mi sembrano poi così pochi per un 52". Ci compri un 50" Panasonic una pS3 ed un Player HD-DVD Toshiba e alla fine rischi che il plasmone si veda meglio del cristallone liquido. Poi Samsung fà sempre mega annunci rivoluzionari ma all'atto pratico le sue innovazione deludono spesso.
Poi prima di parlare di superiorità rispetto alla tecnologia CRt mi sciacquerei la bocca un paio di volte.

Duke Fleed
05-10-2007, 15:16
a me 3900 o 3600 euro che siano non mi sembrano poi così pochi per un 52"...
Infatti è per questo che di comprare qualcosa non se ne parla neanche (almeno per me) finché i prezzi non saranno scesi di parecchio e non saranno proposti tagli più "umani" (a me basta un 40", 42" al massimo).

Riguardo al confronto col CRT, sono due cose diverse, queste TV sono fatte per l'HD non per i segnali TV, ma il grosso gap rispetto ai CRT era la profondità dei neri e se hanno risolto questo problema...!!! :sbav:

Nenco
10-10-2007, 21:37
La vera notizia non è che questo retro LED ha 220 spazi di controllo led separati.
Ma che i tecnici Samsung hanno detto ad un giornalista di AF che l'anno prossimo avranno già la tecnologia necessaria per controllare le oltre 6 milioni di celle led separatamente!! :sbavvv:
sasadf
Scusa ma, 6 milioni di led :confused:

2 milioni di led rossi +
2 milioni di led verdi +
2 milioni di led blu = display OLED FullHD :)

robyxbox
21-10-2007, 11:25
Ciao a tutti sono nuovo del forum ... ho visto in azione solo l'f86 da 46 da media e devo dire che si vedeva veramente benissimo... immagine nitida colori e luminosità secondo me ottimali...era attivo il DNIe quindi forse un pò tratto in inganno ero però l'angolo da cui vedevo il televisore era super sfavorevole... c'erano 3 file di lcd e lui era su quella più alta ma nonostante ciò è quello che, DA LONTANO (mentre li scorrazzavo) ha attirato la mia attenzione...

non ho ancora visto un f96 acceso e non ho capito se ache l'f96 ha i 100Hz.

Ho scaricato il manuale pdf del F96 dal sito Samsung e ho trovato "100Hz" (video, non audio) solo nel manuale sloveno.

aletta01
02-07-2008, 15:05
".....Certo che è buffo che l'azienda definita da taluni "la FIAT delle TV"....."

Bellissimo questo pargone!!!! non esageriamo.

aletta01
03-07-2008, 07:42
Errore post precedente. Non avevo notato le date relative alla discussione.