Qualità Z1 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Qualità Z1

chiccone_99
05-08-2003, 15:25
qualcuno che ha il Zetino è in grado di dirmi se questi screenshot rispecchiano la verità??? grazie molte....
io purtroppo gli unici proiettori che sono riuscito a vedere sono il toshiba MT100 (novetole) e il panny 100 (molto scarso paragonato al MT100)

grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii

solar
05-08-2003, 22:51
Non riesco a vedere le immagini a cui ti riferisci.
In ogni caso da fresco possessore dello z1 ti posso dire che la qualità complessiva dell'immagine (chiaramente mi riferisco a dvd di buona qualità e collegamento component) non fa assolutamente rimpiangere l'infocus x1 (se hai visto il toshiba mt100 in pratica hai visto uno x1 rimarchiato dalla toshiba).
E' mia personale opinione che lo zetino si collochi ad un livello superiore allo x1 per ciò che riguarda la luminosità (anche in modo eco) e la definizione.
Obiettivamente ritengo superiore l'infocus per profondità dell'immagine e per una resa che si può definire più cinematografica.
Personalmente trovo impagabile la comodità del lens shift di cui è dotato lo zetino. Io l'ho fissato alle mie spalle utilizzando come base un supporto da muro Meliconi che lo tiene a circa 64 cm dal muro.
Da circa 3.20 dallO schermo ottengo un'immagine di 92 pollici (circa 203 cm di base). Io siedo su un divano a circa 3.65 cm dallo schermo e posso dire che lo screendoor risulta visibile soprattutto nelle immagini particolarmente chiare e luminose. Se potessi arretrare il punto di visione penso che otterrei la perfezione (nel senso che la griglia sarebbe del tutto invisibile).
Per ora il mio schermo è costituito dal muro, dipinto di grigio chiaro e circondato da una cornice di ciliegio abbastanza scuro.
Penso che se non ti aspetti troppo da un vpr lcd che costa circa 1700 euro non potrai rimanere deluso.
Saluti e auguri.

chiccone_99
06-08-2003, 08:58
eccoti il link principale
http://franckhc.free.fr/accueil_HCS.htm

grazie delle info mi hai dato qualche speranza eh eh visto che non riesco a vederlo in funzione lo z1 a torino sigh...
ciaooooo

solar
06-08-2003, 12:10
Curioso, perchè il link che hai postato si riferisce ad un indirizzo che io stesso avevo indicato in un mio messaggio di qualche tempo fa come assai utile per chi si volesse avvicinare allo z1.
Si tratta di un appassionato francese che ha messo in piedi un sito ricchissimo di informazioni utili (peccato che lui usi uno schermo rosa con delle tarature regolate di conseguenza).
Per ciò che attiene alle immagini presenti sul sito personalmente le trovo assai attendibili (con tutti i limiti legati alla corrispondenza dei colori).
Se vuoi altre info ti consiglio di bazzicare il forum francese su
www.homecinema-fr.com. Ti aspetta una folta comunità di sanyofili:)

chiccone_99
06-08-2003, 12:11
per cui le immagini se mai dal vivo sono migliori....stupendo...
grazieeeeeeeeeeeeee