Abbonarsi a Sky italia conviene? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Abbonarsi a Sky italia conviene?

Andrews
23-07-2003, 13:24
Ho dato una sbirciatina alle offerte di abbonamento alla nuova piattaforma tv digitale Sky italia interessato soprattutto al pacchetto calcio per le partite del campionato italiano, il pacchetto cinema francamente mi interessa poco, preferisco comprarmi o affittarmi i dvd (no compromessi audio-video). Come al solito, dopo le promettenti dichiarazioni apparse sui giornali e tv riguardo offerte vantaggiosissime per i potenziali clienti, mi pare di potere dire (almeno così sembra) che si tratta della solita fregatura.
Senza andare ad analizzare l'intera offerta, per quanto concerne il calcio si devono spendere 47 euro mensili (prezzo che comprende Primo Sky+ Cinema Sky o Sport sky) al quale vanno aggiunte 89 (ottantanove!!!!!) euro di attivazione della smart card (che furto!!!):mad: . Quindi in totale per vedersi il campionato italiano di calcio (o solamente le partite della squadra del cuore) si devono spendere in totale 653 euro annui:eek: . Complimenti!!!! Che bella offerta!
Sarei curioso di sapere se in altri paesi europei si spendono cifre del genere. :confused:

Ricordiamoci che dicevano che i prezzi alti degli abbonamenti di Tele + D+ erano dovuti alla pirateria; ora che le card pirata non esistono più i prezzi non mi sembrano diminuiti..anzi.

ciao:)

Pizzo
23-07-2003, 14:01
Beh, nel mio caso invece conviene!
Io avevo SuperPremiumGOLD + MondoStream (fatto solo per StarTrek che poi e' terminato:( ), anche se in questo modo avevo anche tutto il calcio di D+.
Ora ho fatto SOLO PrimoSky+CinemaSky+SportSky e pago 40 EURO mensili. Essendo "migrato" non pago attivazione, ma mi vedo solo gli anticipi/posticipi (di un maggior numero di squadre pero', rispetto a D+ e basta...;) )

In altri casi pero', conti alla mano, si spende di piu', bisogna dirlo...
In piu' concordo sulla tua opinione riguardo ai "presunti" aggravi causati dalla pirateria :confused: . Perche' non si paga meno adesso????

Comunque in Inghilterra per 480 EURO, SKY ti da' piu' roba, considerando anche i salari medi. Non va' dimenticato questo ultimo aspetto.... :o

pacchio
23-07-2003, 14:28
Personalmente sono entusiasta della nuova offerta, infatti finalmente non sono più costretto a finaziare dei calciatori milionari per poter vedere i canali di cinema.

Pacchio

Pizzo
23-07-2003, 14:41
pacchio ha scritto:
Personalmente sono entusiasta della nuova offerta, infatti finalmente non sono più costretto a finaziare dei calciatori milionari per poter vedere i canali di cinema.

Pacchio

Questo lo condivido in effetti! ;)

Andrews
23-07-2003, 15:03
comunque finanzierai attori, produttori cinematografici, registi che non si può dire certo chiedano l'elemosina; gente che ha accumulato ricchezze immense (alcuni anche immeritatamente) e vivono da nababbi, nelle loro mega-ville sparse negli angoli più belli del pianeta, osannati e venerati quasi fossero dei semi-Dei (basta guardare le passerelle dei vari premi cinematografici Cannes etc..). Che nel calcio corrano troppi soldi è vero....ma anche il mondo dorato degli attori (in particolare modo quello Statunitense) non è certo afflitto da problemi di povertà.

ciao

av-joe
23-07-2003, 15:31
Anche pert me conviene!!!
Premetto che di calcio e sport non me ne può fregare di meno, fino ad oggi io avevo l'abbonamento basic (tutti i canalini sfigati meno +bianco +grigio +nero ecc. e avevo in aggiunta cinecinemas.
Totale 37 euro
Adesso con primosky e opzione cinema vedo di più (D+ :D ) e spendo meno, e cioe 32 euro -2 visto che pago (e pagavo) con carta di credito
Totale 30 euro

Un bel miglioramento.

Ciao

Pizzo
23-07-2003, 15:36
Andrews ha scritto:
comunque finanzierai attori, produttori cinematografici, registi che non si può dire certo chiedano l'elemosina; gente che ha accumulato ricchezze immense (alcuni anche immeritatamente) e vivono da nababbi, nelle loro mega-ville sparse negli angoli più belli del pianeta, osannati e venerati quasi fossero dei semi-Dei (basta guardare le passerelle dei vari premi cinematografici Cannes etc..). Che nel calcio corrano troppi soldi è vero....ma anche il mondo dorato degli attori (in particolare modo quello Statunitense) non è certo afflitto da problemi di povertà.

ciao

...ma il concetto credo da intendere fosse quello di non finanziare i calciatori per vedere il cinema...
...finanziare gli attori per vedere il cinema non e' in discussione :p ;)

Prima con D+SuperPremium una parte del canone serviva a coprire il costo del "calcio" incluso....

In ogni modo comunque bisognera' valutare la qualita' complessiva delle trasmissioni di Sky...perche' se sara' piu' simile a quella di Stream (pensate ai film che programmano) che a quella di D+, siamo rovinati... :rolleyes:

pacchio
23-07-2003, 16:04
pizzo ha scritto:
...ma il concetto credo da intendere fosse quello di non finanziare i calciatori per vedere il cinema...

Prima con D+SuperPremium una parte del canone serviva a coprire il costo del "calcio" incluso....

In ogni modo comunque bisognera' valutare la qualita' complessiva delle trasmissioni di Sky...perche' se sara' piu' simile a quella di Stream (pensate ai film che programmano) che a quella di D+, siamo rovinati... :rolleyes:

Non avrei potuto esprimermi meglio.

Pacchio

Andrews
23-07-2003, 16:38
[QUOTE]pizzo ha scritto:
[SIZE=1][I]...ma il concetto credo da intendere fosse quello di non finanziare i calciatori per vedere il cinema...

L'avevo capito benissimo.......la mia voleva essere semplicemente una riflessione sui guadagni faraonici e dei calciatori e di certi attori.......

Cutellone
23-07-2003, 16:53
Infatti per me c'e' stato un risparmio di circa 13 Euro al mese !
Da 45 a 32 !

Avevo aderito all'offerta D+ Super premium obbligandomi a prendere anche il calcio , che a me personalmente non me ne puo' frega' di meno !!!!, Ora oltre ad evere piu' canali per ragazzi, ci sono anche + canali CINEMA !

W Sky !

bligone
23-07-2003, 18:02
non sono daccordo sulle nuove offerte sky, perchè se io voglio vedere solamente il calcio, me lo fanno pagare ugualmente 47 € (quelli che già pago adesso con il mio Superpremium) ma mi tolgono il cinema, oppure me lo lasciano ma mi aggiungono sport sky con tre canali senza sapere se trasmettono anche la Champions.
Da sottolineare che non tutte le squadre sono di sky, perchè c'è ancora in ballo la 2' piattaforma digitale, percui è l'offerta non comprende tutte le squadre.
Riassumendo, per me l'offerta giusta sarebbe un abbonamento di circa 25/30 € per chi vuol vedere tutto il calcio e i dvd me li noleggio!!!!!

Peter
23-07-2003, 18:25
Avete considerato anche il costo del decoder?
Non è compreso nei canoni di abbonamento citati.... Mi sembra venga o 7 o 8 Euro al mese.

av-joe
23-07-2003, 18:31
Il costo del decoder l'ho considerato... 7 euro per chi ne ha bisogno!!!
Per il prezzo del calcio... di che vi stupite??? Con quello che pagano quattro ragazzini che corrono dietro a una palla!!!
Non e' assolutamente paragonabile ai costi del cinema!!!
Visto anche il prodotto finale.
Ciao

Andrews
23-07-2003, 19:18
E' UNA BIDONATA!!! Bella e buona....addirittura c'è il problema che non tutte le squadre hanno ceduto i diritti a SKY, quindi nè consegue che il numero delle partite della tua squadra diminuiscono , aumentando nel contempo la quota partita (già ora molto alta).

Per quanto riguarda i film: vado in videoteca e li noleggio!!!!!:) :)

Appassionati d'Italia!!!! Uniamoci e non lasciamoci fregare!!!! :p :p

ciao :)

zomperello
23-07-2003, 19:29
bligone ha scritto:
i dvd me li noleggio!!!!! [/I][/SIZE]

ma che significa?????

A parte che il noleggio di dvd per me e mia moglie è un evento,una grande occasione,tutto è magico,chiudere le finestre,accendere tutto l'impianto ,preparare i salatini le bevande,sdraiarsi a letto,schiacciare play,ma questo una volta o due alla settimana,generalmente il sabato o la domenica,ma il resto della settimana?
Mi spieghi cosa c'entra il costo di 10€ con l'affitto dei dvd?

Sei appena tornato stanco da una faticosa giornata di lavoro,hai voglia di rilassarti magari deliziandoti con un film,decidi di noleggiarlo,devi scendere,se poi abiti in periferia come nel mio caso,devi prendere la macchina,arrivi dal tuo noleggio aperto 24 ore su 24,sei sfortunato,devi fare la coda,mi capita spesso,poi la spasmodica ricerca,non trovi niente perchè quei pochi film che ti interessano sono fuori,prendi il primo che trovi,lo reputi interessante,ma non hai scelta,ritorni a casa dopo 40 minuti,contento?
No,perche' magari il giorno dopo ti dimentichi di restituirlo e ti appioppano 2,5€ di ritardo!!!!!!

A fine anno,come alternativa all'abbonamento di sky ,mi sembra molto interessate ed economico!;)

bligone
24-07-2003, 07:59
e prima ancora a tele+1 e tele+2 dal 1995 quindi so di cosa parlo.
Intendevo dire che non hanno ben diviso il numero dei pacchetti (o offerte)per accontentera tutti. Se io voglio solamente vedere tutte le partite della mia squadra, non mi devono "aggiungere" per forza anche i film. Se i film non li vuoi allora ti "aggiungono" altri tre canali sportivi (che tu magari mai guarderai perchè fanno gli speciali sul rally) purchè l'importo risulti essere almeno di 47 €.
E questo che non mi va bene!!!

NB: Per quanto riguarda i film su D+ ( e ne ho visti parecchi) ho notato da anni che:
- i film li trasmettono solo una sera al mese alle 21, dopodichè te li ritovi alle 16,30 o alle 2 di notte o alle 11 di mattina, tutti orari che per chi come me lavora non sono compatibili.
- i film escono con notevole ritardo rispetto ai dvd in vendita ( o al massimo al noleggio)
- ci sono dei mesi come Luglio e agosto in cui non c'è un film decente nella programmazione e i soldi da me li vogliono lo stesso, percui pago e alla sera il decoder resta spento dalla disperazione.

acris
24-07-2003, 11:08
Ebbene si, io ho ancora l'abbonamento chiamato Digì, e ne vado fiero, i film di bianco nero 16/9 si trovano da mesi in videoteca, in compenso vedo Canal Jimmy, fantastico secondo me perche' da tutte le vecchie serie di telefilm, e tutti gli star-trek...

La qualita' digitale satellitare del goldbox va benissimo per i telefilm, per i film preferisco ancora il dvd (e non dimentichiamoci il DD al posto del prologic...)

in piu' mi pare di pagare 20 euri al mese affitto decoder compreso...

finche non mi ci obbligano questo abbonamento non lo mollo.

Raffaele

boccolone
24-07-2003, 11:59
Il problema fondamentale secondo me è questo, che qui in italia come al solito diventa tutto diverso dal resto del mondo. Ho letto su alcune riviste del settore Sat, che in altri paesi europei i costi degli abbonamenti hanno subito un risparmio anche del 46% rispetto ai vecchi pacchetti, in Italia N O.

Andrews
24-07-2003, 12:55
SIAMO POLLI DA SPENNARE!!!!!!!! E considerati i più fessi d'Europa.
Se pochissimi sottoscrivessero gli abbonamenti, sarebbero costretti a rivedere il prezzo dei pacchetti.
Sono d'accordo con Bligone, i pacchetti sono congegnati in modo tale da costringerti ad una spesa minima di 47 euro (che furbi!).:mad:
Io farò così: le partite le andrò a vedere al bar (come ho fatto finora), e i film (come ho già detto)affitterò i dvd. :)

ciao :)

Garlas
25-07-2003, 16:11
Una domanda!
Sono abbonato a Stream, ma intendo disdire il contratto in attesa di maggior chiarezza sul destino televisivo del Palermo!
Anche a me è arrivata la letterina contenente la proposta di abbonamento a sky.
Se non mi abbono a Sky, con la scomparsa di Stream decadrà anche il mio abbonamento?
Oppure devo sempre mandare la lettere di disdetta a Stream?:confused:

Grazie per l'aiuto.

Cutellone
25-07-2003, 17:17
L'abbonamento a Stream , passa a SKY , sarai costretto quindi, se vuoi continuare a vedere a chiamare il loro numero verde, fornire il tuo codice cliente ( è scritto sulla Brochure ) e decidere che abbonamento vuoi.

zomperello
25-07-2003, 19:32
Cutellone ha scritto:
L'abbonamento a Stream , passa a SKY , sarai costretto quindi, se vuoi continuare a vedere a chiamare il loro numero verde, fornire il tuo codice cliente ( è scritto sulla Brochure ) e decidere che abbonamento vuoi.

Precisazioni,se non vorrai migrare alla nuova piattaforma di sky,il tuo abbonamento andra' a scadenza,non c'e' bisogno di dare nessuna disdetta.

Dal primo di Agosto,molto probabilmente non vedrai alcuni canali del tuo abbonamento,perche' sostituiti, saranno reintegrati con altri della nuova programmazione,in ogni caso,tu vedrai per quello che hai pagato sino alla scadenza contrattuale.

X Bligone

Riassumendo, per me l'offerta giusta sarebbe un abbonamento di circa 25/30 € per chi vuol vedere tutto il calcio e i dvd me li noleggio!!!!!

Con quale criterio sei convinto che il prezzo giusto sia di 25/30 €uro?
Considera che sky si è dovutta sobbarcare l'onere di esosi contratti calcistici,con scadenza 2005, stipulati con "gran parsimonia",da stream e d+, senza possibilità di recesso
Volete il calcio? Pagatevelo,la Pay tv non e' una tassa!,potete non abbonarvi,ma e'profondamente ingiusto criticare per partito preso.

è caro? mah! allora una holo che costa 1000€ è cara?
Si potrebbero fare milioni di esempi....è questione di priorita'!

In Italia ci sono milioni di assicurazioni,ma nessuno si lamenta cosi energicamente,eppure il CARTELLO esiste,anche quando si passa di categoria bonus-malus ma si paga sempre di piu' dell'anno precedente,misteri...

In Italia ci sono migliaia di pompe di benzina,ma nessuno si lamenta cosi energicamente,eppure il CARTELLO esiste,anche quando il dollaro è ai minimi degli ultimi 3 anni,la benzina rimane sui massimi storici,misteri...

bligone
26-07-2003, 08:14
mi dici che sky ha stipulato dei contratti onerosi per il calcio (e lo so) e questo gli "permette" di far lievitare così tanto il costo degli abbonamenti calcistici. Bene, ma ti scordi che devono fare altrettanti costosi contratti con le major cinematografiche per avere le anteprime dei film rispetto a RAI e MEDIASET (questi ultimi non possono trasmettere gli stessi film se non un anno dopo).
A questo punto, se il pacchetto CALCIO SKY che comprende anche CINEMA SKY costa 55 € (e addirittura c'è anche PRIMO SKY e SPORT SKY) io ho semplicemente diviso per due facendo un calcolo mooolto empirico. Quindi se non volessi vedere i film, con 25/30 € "vorrei" vedere solo il calcio. Bada bene che SKY ancora non possiede i diritti di tutte le squadre, percui dovrei sottoscrivere ancora un altro abbonamento.......

PS: Mi dicono che all'estero gli stessi abbonamento costano fino al 46% in meno che in Italia, qual'è la tua risposta ?????

Garlas
26-07-2003, 09:18
Mille grazie per le risposte!
A questo punto non mi resta che stare alla finestra (o appeso alla parabola :rolleyes: ) ed aspettare le mosse della mia squadra del cuore!

Buone vacanze a tutti!! :cool:

Ciaociao

av-joe
26-07-2003, 12:05
Biglone, i contratti non li ha stipulati Skay, ma lo hanno fatto D+ e Stream facendo offerte sempre piu' altre per rubarsi i contratti e lievitando i costi.
E poi come ragioni??? Il fatto di aver pagato tanto "permette" di levitare i costi???
Al limite e' il contrario: il fatto che i diritti sono pagati tanto "causa" il lievitamento dei costi!!!
Non giriamo le carte in tavola.
I costi dei diritti di trasmissione dei film non sono paragonabili a quelli del calcio. Trasmettere 2 ore di calcio costa molto di piu' che trasmettere un film.
Tieni conto che in realta' sky probabilmente paga meno diritti per i film di quello che paga rai, infatti i diritti si pagano in base alla diffusione.
Non ti sei mai chiesto perche' Mediaset oscura i film sul satellite?? La risposta e' piu' semplice di quel che pensi, e' perche' senno' dovrebbe pagare i diritti per l'europa.
La tv svizzera cripta i segnale e ha un'abbonamento "una tantum" (si paga una volta pochi euro per avere la tessera che vale a vita) proprio per non pagare troppi diritti.
Sky (d+ Stream) paga i diritti in base a al numero di abbonati.

Piantiamola di rompere perche' il calcio costa a causa del cinema!!!
Ma siete ciechi??? A me sembra l'esatto contrario!!!
E' in Italia che i costi del calcio non stanno ne in cielo ne in terra, ma vi rendete conto del giro di soldi???

Comunque a me sembra l'esatto contrario, scommetto che se togliessero il calcio (purtroppo improbabile in italia) l'abbonamento del cinema sarebbe meno costoso.

Sostenitori del calcio, fate un attimo di mea culpa, e cominciate a non comprare gli abbonamenti, vedrete che le squadre si ridimensioneranno, e la smetteranno di sfuttarvi facendovi pagare cifre incredibili per vedere tre ragazzini che prendono a calci una palla (e che per fare cio' guadagnano in un anno molto piu' di quello che guadagnate voi in una vita!!! Che schifo!!!).

Ciao