Quanti siamo ad avere l'Epson TW-100? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti siamo ad avere l'Epson TW-100?

CarloZed
20-07-2003, 17:24
Ragazzi, sono diventato un felicissimo possessore di questa macchina.
Quanti siamo sul forum ? Ho bisogno di scambiare opinioni e consigli.

ciao a tutti

carlo

Peval
21-07-2003, 15:27
............aspettatemiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

Michele Spinolo
21-07-2003, 15:32
Peval ha scritto:
............aspettatemiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

ma tu non volevi il 110?:confused:

CarloZed
23-07-2003, 10:54
Forza Peval che c'e la fai!!! Manca poco.
L'ho visto recentemente a 2850 iva comp, ma non ricordo piu' dove.
Appena posso postero' qualche screenshots. Confermo, macchina notevole!

ciao

CarloZed
23-07-2003, 20:19
dai forza Peval unisciti al gruppo! Gruppo ? Ehm.. unisciti a Carlozed... insomma comprati sto' Epson!!

Un po di sani SS come ai vecchi tempi!

da HTPC DVI....

CarloZed
23-07-2003, 20:20
Okkei ci riprovo...

CarloZed
23-07-2003, 20:22
ancora uno...

Peval
06-08-2003, 09:56
.......ORDINATO.......

:D :D :D :D

P.s.: grazie Carlo;) .
P.p.s.: ho letto in un sito che la Epson ha già presentato la 1920x1080 :) ..... evviva gli LCD !!!!

Michele Spinolo
06-08-2003, 16:32
Peval ha scritto:
.......ORDINATO.......

:D :D :D :D

P.s.: grazie Carlo;) .
P.p.s.: ho letto in un sito che la Epson ha già presentato la 1920x1080 :) ..... evviva gli LCD !!!!

ma il 100 o il 110?:confused:

SleepyHollow
06-08-2003, 17:14
Peval ha scritto:
.......ORDINATO.......
..... evviva gli LCD !!!!

Ma era così scandalosa l'immagine del crt?
O sono gli lcd che sono migliorati?

Emidio Frattaroli
06-08-2003, 18:34
Peval ha scritto:

Già visti su un PJ Sanyo al recente InfoComm. Ma si trattava di una macchina per grandi superfici (6k ANSI lumens o qualcosa del genere).

Epson dovrebbe presentare qualcosa di HT per la fine dell'anno...

Emidio

Peval
07-08-2003, 09:36
SleepyHollow ha scritto:
Ma era così scandalosa l'immagine del crt?
O sono gli lcd che sono migliorati?

No Sleepy, per mè è una questione personale.

Personalmente mi sono stancato delle "intemperanze" dei CRT: sono macchine costose estremamente complesse, in cui non sono assolutamente in grado di mettere le mani e, oltretutto, sembra che esistano in italia solo un paio di persone in grado di farlo......è una condizione, a mio parere, inaccettabile !!!

Ai prezzi a cui sono arrivati i digitali (stiamo parlando di MENO di 3000€ ivati per un 1280x720) ora mi compro una macchina LCD nuova.
Si vede peggio ???? probabile, ma chissenefrega !!! La libertà ha un costo (in qualità) che sono ben lieto di pagare.

P.s.: sinceramente non riesco proprio ad immaginarmi appeso ad una scala con un binocolo a fare l'"holy focus"......

P.p.s.: cmq fra un pò dovrei avere ENTRAMBE le macchine per una prova comparata.....poi ti faccio sapere;) .

Ciao

SleepyHollow
07-08-2003, 11:09
Peval ha scritto:

Personalmente mi sono stancato delle "intemperanze" dei CRT: sono macchine costose estremamente complesse, in cui non sono assolutamente in grado di mettere le mani e, oltretutto, sembra che esistano in italia solo un paio di persone in grado di farlo......è una condizione, a mio parere, inaccettabile !!!
Ai prezzi a cui sono arrivati i digitali (stiamo parlando di MENO di 3000€ ivati per un 1280x720) ora mi compro una macchina LCD nuova.
Si vede peggio ???? probabile, ma chissenefrega !!! La libertà ha un costo (in qualità) che sono ben lieto di pagare

cmq fra un pò dovrei avere ENTRAMBE le macchine per una prova comparata.....poi ti faccio sapere;) .

Ultimamente la penso esattamente come te,chissa perchè...:rolleyes:

Però a prescindere dalla taratura (che concordo ,è un fattore molto rilevante),la qualità per mè è fondamentale!!
Quello che mi lascia un pò interdetto,è il fatto che tu e Carlozed avete ripiegato su un lcd e non magari su un dlp.
Da qui appunto la mia domanda se gli lcd avessero migliorato la loro qualità (anche se per la verità ne ho visti pochissimi)...
I risultati della comparazione tra le due macchine a me sarebbe molto utile,tempo addietro avevo fatto anchio un confronto con l'X1 è ne era scaturito un sostanziale risultato di pareggio...

Fammi(facci) sapere!!
Grazie,
Roberto

peppemar
07-08-2003, 11:15
Leggo solo ora questo interessantissimo 3ad , e vedo con immenso piacere che alcuni crt fondamentalisti stanno passando al digitale.

Complimenti ragazzi, questo avvalora la mia tesi, in certe occasioni pensavo di essere pazzo, o mi davano del pazzo, adesso non ricordo.

Carlo ottimi SS complimenti.

Ciao

Peval
07-08-2003, 11:53
SleepyHollow ha scritto:
...cut... la qualità per mè è fondamentale!!

Lo pensavo anch'io.... ho dovuto ricredermi !! A mio parere la qualità (CRT) ha un costo in termini di tempo/voglia/capacità che non sono assolutamente in grado di pagare.

SleepyHollow ha scritto:
...cut...Quello che mi lascia un pò interdetto,è il fatto che tu e Carlozed avete ripiegato su un lcd e non magari su un dlp.

Io, fortunatamente, soffro di arcobalenite .....(dico fortunatamente perchè ancora i DLP sono per mè fuori budget).
Ti dò un parere però: quando esce il 5700 (che ha un costo umano) vallo a vedere; se è parente anche alla lontana del 7200 è da valutare MOOLTOOO attentamente.

SleepyHollow ha scritto:
Da qui appunto la mia domanda se gli lcd avessero migliorato la loro qualità (anche se per la verità ne ho visti pochissimi)....

Dal mio vecchio VPL-W400QM ti posso assicurare che gli LCD di passi avanti ne hanno fatti parecchi. Ma il punto non è questo. Io l'Epson l'ho comprato alla cieca: del resto tolti i CRT e i DLP che compro???? Poi a questo prezzo ????

SleepyHollow ha scritto:
I risultati della comparazione tra le due macchine a me sarebbe molto utile,tempo addietro avevo fatto anchio un confronto con l'X1 è ne era scaturito un sostanziale risultato di pareggio...

E quì scatta l'invito .....;)
Quando sono pronto ti faccio sapere.....se hai voglia di venire a mangiare anche un pò di piadina...... (Pacchio, lo sò, puoi venire anche tu;)).
E tu Peppe che ne pensi......hai voglia di fare una trasferta in terra di Romagna col Gipal ?????

Ciao e buone vacanze: da domani sono in ferie anch'io.....

peppemar
07-08-2003, 12:07
Peval ha scritto:
E tu Peppe che ne pensi......hai voglia di fare una trasferta in terra di Romagna col Gipal ?????

Ciao e buone vacanze: da domani sono in ferie anch'io.....

Mi piacerebbe conoscere tutti, ma le distanze la fanno da padrone, un'occasione potrebbe essere il top audio, ma perche no fate uno sforzo e ci vediamo li.

Ciao

Peppe

Ligrestowsky
07-08-2003, 13:26
SleepyHollow ha scritto:
Ultimamente la penso esattamente come te,chissa perchè...:rolleyes:

Però a prescindere dalla taratura (che concordo ,è un fattore molto rilevante),la qualità per mè è fondamentale!!
Quello che mi lascia un pò interdetto,è il fatto che tu e Carlozed avete ripiegato su un lcd e non magari su un dlp.
Da qui appunto la mia domanda se gli lcd avessero migliorato la loro qualità (anche se per la verità ne ho visti pochissimi)...

Fammi(facci) sapere!!
Grazie,
Roberto

Se vuoi, visto che siamo vicini, vieni a casa mia a vedere il mio Panny 300 collegato in progressivo. P.S: come va il tuo tritubo? Come mai stai cambiando tendenza? Problemi con le tarature?

peppemar
07-08-2003, 13:29
ghi ha scritto:
Se vuoi, visto che siamo vicini, vieni a casa mia a vedere il mio Panny 300 collegato in progressivo. P.S: come va il tuo tritubo? Come mai stai cambiando tendenza? Problemi con le tarature?

Ciao GHI, no il nostro amico non avra' piu' problemi con le tarature.

Ciao

Ligrestowsky
07-08-2003, 13:33
Ha venduto il tritubo per comprarsi un digitale?

peppemar
07-08-2003, 13:45
ghi ha scritto:
Ha venduto il tritubo per comprarsi un digitale?

http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=8307

Peggio

Ciao

SleepyHollow
08-08-2003, 13:25
Peval ha scritto:

Io, fortunatamente, soffro di arcobalenite .....(dico fortunatamente perchè ancora i DLP sono per mè fuori budget).
Ti dò un parere però: quando esce il 5700 (che ha un costo umano) vallo a vedere; se è parente anche alla lontana del 7200 è da valutare MOOLTOOO attentamente.
Dal mio vecchio VPL-W400QM ti posso assicurare che gli LCD di passi avanti ne hanno fatti parecchi. Ma il punto non è questo. Io l'Epson l'ho comprato alla cieca: del resto tolti i CRT e i DLP che compro???? Poi a questo prezzo ????
E quì scatta l'invito .....;)
Quando sono pronto ti faccio sapere.....se hai voglia di venire a mangiare anche un pò di piadina...

Il 5700 l'ho visto per bene da un mio amico negoziante (che tra l'altro lo vende a 4000 eurozzi;) );l'effetto arcobaleno è molto meno evidente (considera che io sono ultra sensibile tantè che lo noto anche sul tritubo:( )e l'immagine fornita con l'htpc non era niente male,purtroppo per questioni di budget fino a fine anno vado avanti con l'ecp.

Ps:Mi manca proprio la visione di qualche Lcd...:D

Ciao,
Roberto

CarloZed
10-08-2003, 17:01
...ma tu guarda, basta distrarsi un attimo ed ecco che il thread riprende vita :D
Confermo le motivazioni di Peval, sembrano uscite dalla mia tastiera.
Ho comprato un tritubo usato un paio d'anni fa da U.D.M.E.D.T.C.N.S.P.S.F.C (Uno Dei Maggiori Esperti Di Tritubo Che Non Scrive Piu Sul Forum Chissapperche). Bene, in 650 giorni (10 euro al giorno, e mi ripeto "COGLIOOONE!!" anche in sogno) non sono mai riuscito a vedere un film in santa pace. Ogni volta ho cercato di capire cosa non andasse, cosa avrei potuto fare per mettere meglio a fuoco l'immagine, per capire come mai la convergenza fosse sempre ballerina, anche dopo 90 minuti dall'accensione, come mai quella vibrazione che ieri non sentivo oggi sembra una Punto senza marmitta. Sara' meglio 720x576 o 1024 x 768 interlacciato ? Basta!!!
Mi sono comprato il tw-100, me lo sono collegato in DVI nativo a 1280x720 e come dice il buon vecchio Gipal, godo!.
L'immagine paragonata al MIO tritubo è forse un po meno "cinema like" meno "morbida" in pratica non e' sfuocata :) la scala dei grigi e' grigia e non blu da una parte e rossa dall'altra. Non devo accendere il proiettore un'oretta prima di vedere un film; mi sono installato il proiettore su un girevole Meliconi e non ho dovuto chiamare un ingegnere per calcolarmi la portata del soffitto, etc etc... Ultima cosa, ma potrei andare avanti ore, ho un'ottima immagine base 250 contro i 200 massimi "consigliati" per un 7 pollici.
Quando ho visto che l'Epson veniva venduto a 3000 euro non c'ho pensato un secondo di piu' e mi sono fatto l'upgrade (UPGRADE). Sono contento cosi', probabilmente tra due o tre anni mi buttero su una matrice ancora piu' risoluta, forse dlp, ma solo quando il prezzo non sara' sceso a non + di 3/4000 euro (e l'arcobaleno avra' dato spazio al sole). Una cosa e' sicura. No more CRT!
Ah dimenticavo, pazzesco Splinter Cell (xbox) in dolby digital con base 250.... e senza la paura di stampare i tubi ;)

Peval facci sapere, quando ti arriva il mostriciattolo.

ciao, Carlo

napy
15-08-2003, 12:11
Ciao a tutti i possessori di epson tw100. Visto il calo di prezzo di questo lcd, considerate il passaggio da un dlp entry level 800x600 di risoluzione, all'epson suddetto, azzardato o un salto di qualità? Grazie per le risposte in anticipo

CarloZed
15-08-2003, 15:41
Il proiettore e' validissimo, pero' non so se valga la pena spendere 3000 euro per passare da una 800x600 dlp ad un 1280x720 lcd, specialmente se non vedi l'arcobaleno.
Credo che ti convenga attendere qualche mese, magari un anno e vedere come si muove il mercato. I prezzi stanno calando e tra 12 mesi con 3mila euro forse ti potrai prendere un 7200 o simili.

Carlo

napy
15-08-2003, 16:56
Grazie Carlo per il consiglio: Posseggo uno sharp z90, buon prodotto, mai visto l'arcobaleno e ovviamente nessun effetto griglia. Il limite di questo vpr è la risoluzione, ovviamente il problema sussiste nei lungopiani, o meglio è parecchio evidente ed è per questo motivo che ci vogliono più pixel.(ho visto uno sharp collegato in progressivo ma il risultato non è così migliorato da un collegamento standard component come il mio) Mi ero infatti già prefissato di non spendere cifrone, proprio perchè sono sicuro che tra un anno il 7200 infocus costerà poco + di 3000 euro. Mi aveva però interessato il commento all'unanimità sull'epson wt100 considerato una assoluto best buy lcd.Comunque già per fine anno arriveranno i dlp con matrice più risoluta da parte di philips e sharp stessa.
Il mercato dei videoproiettori è tremendo comunque: il discorso di obsolescenza è elevato. Si è appena parlato di panasonic 300 e già si vocifera delle specifiche del 400. Il nec ht 1000 scenderà di 1000 euro di colpo considerato il suo successore nativo 16/9. Quindi chi ha speso 5000 euro (eccessivi per una matrice in 4/3 seppur la qualità video del vpr) per il nec 1000 ora rischia un piccolo collasso nervoso. Cavolo signori, stiamo parlando di 1000 euro non di un milione di vecchie lire, troppo spesso ce lo dimentichiamo. Per questo motivo ritengo che non convenga superare i 3000 euro per un digitale, qualunque esso sia. Siamo ancora convinti che un sim 200 valga ancora tutti quei soldi? Questo mio discorso per riprendere mie affemazioni precedenti. I prezzi dei vpr sono volutamente ed esageratametne gonfiati in considerazione del fatto che vengono superati tecnologicamente molto in fretta. NOn sono dei telefonini! Comunque staremo a vedere. Il problema è : chi se li comprerà gli 800x600 di risoluzione (dlp) visto che usciranno prodotti migliori sempre sui 3000 euro? Gli lcd non li vendi perchè stupidamente la gente pensa siano troppo inferiori ai dlp. Dico io, vedi epson wt100 contro un x1! Il dlp in svga rischi di non rivenderlo perchè tanto escono quelli a matrice + risoluta, risultato ho quasi sprecato 3000 euro. La soluzione sarebbe stata nella serietà delle case produttrici che se avessero esordito subito con matrici adeguate avrebbero sicuramente fatto più bella figura, ma si sa le multinazionali non fanno gli interessi di noi appassionati.
Saluti e ringrazio ancora Carlo

ippo
15-08-2003, 18:44
CarloZed ha scritto:
...ma tu guarda, basta distrarsi un attimo ed ecco che il thread riprende vita :D
Confermo le motivazioni di Peval, sembrano uscite dalla mia tastiera.
Ho comprato un tritubo usato un paio d'anni fa da U.D.M.E.D.T.C.N.S.P.S.F.C (Uno Dei Maggiori Esperti Di Tritubo Che Non Scrive Piu Sul Forum Chissapperche). Bene, in 650 giorni (10 euro al giorno, e mi ripeto "COGLIOOONE!!" anche in sogno) non sono mai riuscito a vedere un film in santa pace. Ogni volta ho cercato di capire cosa non andasse, cosa avrei potuto fare per mettere meglio a fuoco l'immagine, per capire come mai la convergenza fosse sempre ballerina, anche dopo 90 minuti dall'accensione, come mai quella vibrazione che ieri non sentivo oggi sembra una Punto senza marmitta. Sara' meglio 720x576 o 1024 x 768 interlacciato ? Basta!!!
Mi sono comprato il tw-100, me lo sono collegato in DVI nativo a 1280x720 e come dice il buon vecchio Gipal, godo!.
L'immagine paragonata al MIO tritubo è forse un po meno "cinema like" meno "morbida" in pratica non e' sfuocata :) la scala dei grigi e' grigia e non blu da una parte e rossa dall'altra. Non devo accendere il proiettore un'oretta prima di vedere un film; mi sono installato il proiettore su un girevole Meliconi e non ho dovuto chiamare un ingegnere per calcolarmi la portata del soffitto, etc etc... Ultima cosa, ma potrei andare avanti ore, ho un'ottima immagine base 250 contro i 200 massimi "consigliati" per un 7 pollici.
Quando ho visto che l'Epson veniva venduto a 3000 euro non c'ho pensato un secondo di piu' e mi sono fatto l'upgrade (UPGRADE). Sono contento cosi', probabilmente tra due o tre anni mi buttero su una matrice ancora piu' risoluta, forse dlp, ma solo quando il prezzo non sara' sceso a non + di 3/4000 euro (e l'arcobaleno avra' dato spazio al sole). Una cosa e' sicura. No more CRT!
Ah dimenticavo, pazzesco Splinter Cell (xbox) in dolby digital con base 250.... e senza la paura di stampare i tubi ;)

ciao, Carlo

Sai che ti dico, pur felice possessore di un CRT e comunque anche di proiettori digitali, e forse anche proprio per questo motivo, mi ci ritrovo in molte delle tue osservazioni , così calzanti, anche se poi alla fine il mio bel CRT continuerò a tenermelo stretto e così poi potrò continuare a fare raffronti...
Ciao

CarloZed
15-08-2003, 20:37
Ottimo! sono contento per te. Tra l'altro il Cine 7 quando installato e tarato bene, oltre a essere passato da poche mani prima delle tue, e' una macchina notevole. Insomma, come leggo dall'altra parte "il CRT e' morto!". Viva il CRT!

Pero' per uno che ama il cinema piu' del saldatore.

Viva il digitale!!!

:D :D :D

Carlo

Peval
25-08-2003, 12:15
Carissimo Carlo, ti quoto solo una frase (anche se sottoscrivo l'intero post)...

CarloZed ha scritto:
..Una cosa e' sicura. No more CRT!

:D :D :D.
Che ne dici se dopo la crociata di Peppe "against used catafalc" noi apriamo un bel club tipo "No More Used Catafalc (please)" (Nda: il please lo messo per ingentilire.... che quà dentro sono permalosi)
oppure "Ass.ne Naz.le Vittime degli Used Catafalc"....(suona anche meglio).

CarloZed ha scritto:

Cavolo, MAI ordinare il VPR i primi di agosto....ti aspetta un mese di agonia e sofferenza !!!!!!

Ciao e a presto, che mi devi passare tutte le "dritte" sulla macchina;) .

pacchio
25-08-2003, 12:44
Peval ha scritto:
"Ass.ne Naz.le Vittime degli Used Catafalc"

Peval! sei peggio di Darth Vader, prima mi inizi ai CRT poi passi al lato oscuro del LCD. :(

Pensandoci bene più che lato oscuro diciamo nero chiaro.:D

Per un po' di piada però ti posso perdonare.:)

ciao:)
pacchio

peppemar
25-08-2003, 12:48
pacchio ha scritto:

Per un po' di piada però ti posso perdonare.:)

ciao:)
pacchio

La piadina romagnola, uhmmm, niente da fare , qui' da noi non riesco a farla , qualcuno che mi dia la ricetta per l'impasto, quelle pronte del market fanno skifo :mad:

Ciao