Sorgente <---> amplificatore multiroom via wifi. Come? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sorgente <---> amplificatore multiroom via wifi. Come?

pesanze
24-08-2007, 12:10
ciao!

Sto progettanto l'impianto audio per la mia nuova casa e siccome ora di fare le tracce e tirare i fili :D vorrei chiedervi un consiglio.

La mia intenzione quella di mettere 2 casse in camera da letto, 2 casse in bagno e il 5+1 in sala.
La sorgente il mio laptop in camera da letto.

Domanda 1: Un amplificatore multiroom fa al caso mio?

Vorrei far suonare tutte le casse, o escludere quelle che mi pare, o escluderle tutte tranne il dolby quando vedo un film.

Domanda 2: Come collego il laptop all'amplificatore?

Pensavo di acquistare una base Airport + AirTunes, mi sembra la soluzione migliore (sempre che abbia capito bene qual' il suo funzionamento :p)

Ecco, tutto!
Se avete qualche consiglio ve ne sarei davvero grato :D
ciao
Marco

Morenus
24-08-2007, 14:01
puoi usare un sistema multiroom tradizionale composto da una centralina e n controller in ciascuna stanza (pi ovviamente una coppia di diffusori), oppure il sistema che dici della apple o analoghi per pc.
non ho capito per se il laptop la sorgente per il solo sistema multiroom o anche per l'impianto ht in salotto...

pesanze
24-08-2007, 14:38
grazie x la risposta.

ma allora ho tirato i fili inutilmente? :eek:
credevo che le casse andassero portate l'amplificatore multiroom fon i fili.

Oppure il discorso centralina+controller va bene nel caso in cui non sia possibile tirare i fili?

Poi, il laptop la sorgente per la musica.
In salotto ci saranno xbox e consoles varie (che fungono anche da lettore DVD).

Detto terra terra, qual' lo schema dell'impianto?

grazie :)

igor
26-08-2007, 01:41
con l'Airport Express oppure la Extreme (per la Extreme non sono sicuro) ha una uscita che pu essere anche digitale sulla base stessa, se hai la base nei dintorni dell'amplificatore non fai altro che collegare con un cavo pin jack-rca la base ad un ingresso dell'ampli e poi distribuisci tutta la libreria di iTunes in tutta la casa

ciao

igor
ps: se hai un ingresso digitale ottico sull'ampli puoi collegarlo direttamente con l'apposito cavo pin jack-toslink alla base Airport