Variazione Velocita Ventole Automatica [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Variazione Velocita Ventole Automatica

Esorciccio
18-07-2003, 09:09
Beh Ragazzi ormai si muore dal caldo e anche i nostri "Pargoli" ne soffrono parecchio.

Sono 2 giori infatti che ho notato che il mio Zetino durante una riproduzione aumentava e diminuiva la velocita delle ventole in maniera autonoma pur essendo impostato in modalitÓ eco.

Ovviamente il rumore dello Z1 che prima era impercettibile ora con questo fenomeno sembra Un quadrimotore in fase di rullaggio.

Anche a voi Ŕ capitato lo stesso fenomeno oppure no?

Andrea Rivara
18-07-2003, 09:28
Per ora (usato 20 ore) no, mai.
Sia quando avevo l'aria condizionata accesa che spenta.
Sempre quieto e sornione come un can che dorme :)
Devo dire che per ora Ŕ installato su tavolino, potrebbe essere che una volta messo a soffitto possa avere qualche calore in pi¨...
l'aria calda stratifica verso l'alto.

Ciao
Andrea

lorenzo419
18-07-2003, 09:29
Si anche a me. Ma Ŕ normale ed Ŕ meglio che sia cosý. Nel senso che anche se puoi variare la velocitÓ di tutte ventole dello Z1 e la loro soglia di intervento attraverso i men¨ interni, non ti conviene farlo perchŔ potresti poi rischiare danni al proiettore. Consideralo come un salva vita. Comunque durante un film questo mi succede solo quando fa veramente molto caldo al massimo due volte. Risolvo mettendo pausa ed andando a prendermi in cucina coca e patatine o scappo al WC. Se metti un condizionatore allora tutto ok, anche perchŔ oltre allo Zetino con questo caldo cuoci pure tu.

supercioli
18-07-2003, 15:24
lorenzo419 ha scritto:
Si anche a me. Ma Ŕ normale ed Ŕ meglio che sia cosý. Nel senso che anche se puoi variare la velocitÓ di tutte ventole dello Z1 e la loro soglia di intervento attraverso i men¨ interni, non ti conviene farlo perchŔ potresti poi rischiare danni al proiettore. Consideralo come un salva vita. Comunque durante un film questo mi succede solo quando fa veramente molto caldo al massimo due volte. Risolvo mettendo pausa ed andando a prendermi in cucina coca e patatine o scappo al WC. Se metti un condizionatore allora tutto ok, anche perchŔ oltre allo Zetino con questo caldo cuoci pure tu.
Si ma dovrei andare troppo spesso al bagno o in cucina :D :D

Ciao Max

mongio
18-07-2003, 15:36
Esorciccio ha scritto:
Beh Ragazzi ormai si muore dal caldo e anche i nostri "Pargoli" ne soffrono parecchio.

Sono 2 giori infatti che ho notato che il mio Zetino durante una riproduzione aumentava e diminuiva la velocita delle ventole in maniera autonoma pur essendo impostato in modalitÓ eco.

Ovviamente il rumore dello Z1 che prima era impercettibile ora con questo fenomeno sembra Un quadrimotore in fase di rullaggio.

Anche a voi Ŕ capitato lo stesso fenomeno oppure no?

si anche a me capita, fa un caldo umido insopportabile per cui Ŕ normale...

ciao

Maurizio

lorenzo419
18-07-2003, 15:40
supercioli ha scritto:
Si ma dovrei andare troppo spesso al bagno o in cucina :D :D

Ciao Max

Che ne dici di comprarti il condizionatore?

av-joe
18-07-2003, 19:44
lorenzo419 ha scritto:
Che ne dici di comprarti il condizionatore? E cosi' mi fate staccare la corrente dall'enel e io non posso piu' guardarmi il mio film??:D :D