SUB kef 45b [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : SUB kef 45b

rouge
16-05-2002, 13:15
Originariamente inviato da N. D'Agostino

Ciao Nicola, scusa se ti scrivo questo messaggio pubblicamente, è un po' che mi sarebbe piaciuto un tuo parere sul sub kef 45b, che immagino tu possegga.
Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarlo, per ascoltarlo devo per forza ordinarlo.
Ho ascoltato il modello più piccolo e mi era piaciuto.
Mi daresti, se hai tempo, una tua impressione/recensione eventualmente privata di questo -piccolo- sub?

Ti ringrazio
ciao

N. D'Agostino
16-05-2002, 18:38
Per quanto riguarda il Kef e' un buon prodotto, in grado con i suoi 38 cm di creare una riproduzione dei bassi quasi sismica. Il componente utilizzato mi sembra di ottima fattura con sospensione in gomma, la finitura del sub nel suo complesso un po' meno. Come tutti i 38 cm e' un po' lento ma per l'HT va benissimo, poiche' deve riprodurre botti e non mi sembra il caso in questo caso di parlare di fedelta' o baggianate del genere. In caso di utilizzo con sorgenti di alta qualità il discorso cambia ed a volte la sua lentezza si fa un po' sentire. Quest'ultima considerazione e' valida pero' per l'impianto in cui e' inserito, poiche' una delle sue caratteristiche principali e' la velocità nella riproduzione.

rouge
17-05-2002, 09:49
ciao,
in che ambiente lo hai collocato?
Oltre alla riproduzione di botti, è capace di scendere parecchio in frequenza?
Si fa sentire anche ad alti volumi o tende a salire in frequenza, a perdere le frequenze più basse, sparendo dalla scena?
Cosa ti ha fatto scegliere questo modello?
grazie

N. D'Agostino
26-05-2002, 16:27
in che ambiente lo hai collocato?

Molto grande circa 70 mq

Oltre alla riproduzione di botti, è capace di scendere parecchio in frequenza?

SI ma lo utilizzo prevalentemente per i botti, poiche' per i canali principali utilizzo un sub piu' veloce, un vecchio ma sempre efficace B270 della Audio Pro

Si fa sentire anche ad alti volumi o tende a salire in frequenza, a perdere le frequenze più basse, sparendo dalla scena?

E' un prodotto ben realizzato e non ha nessuno dei difetti elencati, anche perche' con i botti e' veramente difficile trovare difetti, poiche' nessuno sa come realmente questi botti sono stati incisi e riprodurre un rombo di un Jet non e' cosa da poco in un ambiente domestico, insomma la riproduzione dei bassi (botti e schianti) deve essere intesa come approssimazione di qualcosa che non conosciamo

Cosa ti ha fatto scegliere questo modello?

Ottimo rapporto prezzo prestazioni, considerando che ha un 38 cm con sospensione in gomma

rouge
26-05-2002, 20:51
grazie delle info, ti farò sapere! :D
ciao

glover21
27-05-2002, 11:48
potreste specificare tutti i dati del sub di cui state parlando? E' abbastanza simile al sub che sto cercando, ma se non conosco i dati esattamente non posso chiederlo al rivenditore:)
grazie,
michele:confused:

rouge
31-05-2002, 11:38
kef TDM 45b, cono da 38, cassa chiusa, 300w.

Lo trovi su http://www.visualdream.it/ ad un buon prezzo (che purtroppo è aumentato di 100€ dallo scorso mese :(

ciao