[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 20 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26

atamburello
29-04-2008, 15:01
Per quanto riguarda l’interferenza da altri apparecchi io ho provato a mettere il mio LCD

Prova a togliere i trasformatori (cordless ecc ecc) dalla linea di rete. (se hai tempo e voglia)

Scusa ma hai 40 o 46?

atamburello
29-04-2008, 15:02
Si, in maniera molto visibile

Hai provato con qualche immagine su chiave USB?

gherash
29-04-2008, 15:11
Scusa ma hai 40 o 46?

Ho il 40.
il problema delle bande non è per fonti esterne ma probabilmente vengono generate da problemi interni alla TV.
Io ho provato a mettere F86 sia in salotto che incamera ma senza risultato, ho staccato e spento tutto quello che poteva generare interferenza ma niente.

gherash
29-04-2008, 15:12
immagine su chiave USB?

Le bande sono visibili anche se in maniera molto meno evidente.

atamburello
29-04-2008, 15:13
Ho il 40.
il problema delle bande non è per fonti esterne ma probabilmente vengono generate da problemi interni alla TV.

Eh... diciamo che potrebbe anche essere... anzi... è proprio così.
Hai provato con immagini su chiave USB? Riesci a farle uscire?
Qualcuno ha il 46 con le bande?

atamburello
29-04-2008, 15:14
Le bande sono visibili anche se in maniera molto
Che immagini hai usato? me le puoi mandare via mail?

Ci sono dei video su youtube con le bande... cxxxo si vedono di brutto altro che...

figliadeifiori
29-04-2008, 15:20
http://picasaweb.google.com/ugopaja/PHILIPPONE2/photo#5064906027929828802
Miseria questo Philips si che ha problemi di bande!!! Ma che modello è?
Quelle che avevo visto io sull'F86 in negozio erano meno evidenti, sulle immagini in movimento erano praticamente invisibili e si vedevano solo su schermata grigia uniforme.

Ma nei negozi avete visto un calo di pezzi in vendita?

La produzione ormai mi pare finita visto che c'è la nuova serie.

gherash
29-04-2008, 15:32
Che immagini hai usato?

Erano immagini delle ferie di mia sorella e notavo che con schermate notturne si vedevano.

totem216
29-04-2008, 16:00
Erano immagini delle ferie di mia sorella

Mi permettete una battuta..... Gherash, se sono di tua sorella le vediamo con piacere!!! :)

Io da sempre zero bande in qualsiasi circostanza ma il 100hz fa davvero schifo, già settato a basso si notano i "bordi" ( FW 1007) confido in ulteriori aggiornamenti FW. Chi aha il 1008 ha notato miglioramente sul fronte 100 Hz?
grazie

Kappa^
29-04-2008, 16:01
Hai un'immagine che messa su chiave usb praticamente può provocare il difetto?
Puoi inoltre dirmi i tuoi settaggi per far comparire il difetto? Ad es. dvd in hdmi, settings?

Con le immagini statiche non l'ho mai notato (normali foto però), il difetto lo noto soprattutto con la 360 in component (dashboard ad esempio), se hai la 360 puoi provare...

atamburello
29-04-2008, 16:02
Miseria questo Philips si che ha problemi di bande!!! Ma che modello è?

Purtroppo è un F86...

Kappa^
29-04-2008, 16:03
Qualcuno ha il 46 con le bande?
Il mio è un 46 con le bande!

atamburello
29-04-2008, 16:04
Purtroppo è un F86...
Attendo notizie da thebes_n5 per fw 1008...
atlbia ha fw 1008 ma nessun miglioramento 100 hz, bande ancora presenti
thebes_n5 invece ha scritto che ha avuto notizie dal suo cat per fw 1008 risoluzione bande, gli hanno riportato la sua tv un pò di giorni fa ma... nessuna notizia.

figliadeifiori
29-04-2008, 16:11
Purtroppo è un F86...

Opsss, avevo visto le immagine seguenti e si leggeva Philips credevo fosse sempre lo stesso monitor.

Stavo per dire allora non è un problema solo di Samsung! Non siamo soli!!!

Sigh.

totem216
29-04-2008, 16:15
Purtroppo è un F86...

Vui dire che è un pannello F86 con il telaio del philips!!! O è un foto montaggio?

totem216
29-04-2008, 16:16
Opsss, avevo visto le immagine seguenti e si leggeva Philips credevo fosse sempre lo stesso monitor..

é lo stesso telaio in tutte le foto!!! = Philips

atamburello
29-04-2008, 16:25
Sigh.
Infatti non è solo di samsung, è anche di sony e altri produttori.
In particolare sony visto che... acquista i pannelli da samsung.

atamburello
29-04-2008, 16:31
= Philips

Raga questa foto è un pacco! Avete ragione!
hehe

atamburello
29-04-2008, 16:48
Opsss, avevo visto le immagine seguenti e si leggeva Philips credevo fosse sempre lo stesso monitor.

Complimenti per il colpo d'occhio!

Io stupidamente mi sono limitato a guardare l'immagine...

atlbia
29-04-2008, 16:49
atlbia ha fw 1008 ma nessun miglioramento 100 hz, bande ancora presenti
Non mi pare di aver mai affermato che il nuovo fw non introduce miglioramenti sui 100Hz, ho solo detto che con i 100Hz attivati a qualunque valore le bande permangono, io i 100Hz li tengo da sempre su Basso e non ho mai approfondito eventuali problemi legati a tale ambito, mi basta il problema delle bande con cui sollazzarmi tristemente!!! :cry:

totem216
29-04-2008, 17:11
io i 100Hz li tengo da sempre su Basso e non ho mai approfondito eventuali problemi legati a tale ambito, mi basta il problema delle bande con cui sollazzarmi tristemente!!! :cry:

Non è che tra una lacrima e l'altra fai un po di prove modificando il set dei 100hz e ci dici cosa te ne sembra? magari anche in modalità demo si vede qualcosa di interessante.. Grazie in anticipo

MIRO70
29-04-2008, 18:07
ciao ragazzi qualcuno sa in base alla normativa ISO in che clase è il nostro pannello LCD f40 grazie

atamburello
30-04-2008, 07:32
Non mi pare di aver mai affermato che il nuovo fw non introduce miglioramenti sui 100Hz

Hai ragione, mi ricordavo una cosa diversa. Sorry.

atamburello
30-04-2008, 07:35
Attendiamo anche info del nuovo fw 1008 da thebes_n5.

Kappa^
30-04-2008, 07:49
avevo visto le immagine seguenti e si leggeva Philips credevo fosse sempre lo stesso monitor.

No no, calma il link che ho postato io si riferisce a un Philips (non mio)! Ma il proprietario (sempre di questo forum) dice che dal vivo non si vede nulla e che è solo un effetto creato dalla macchina fotgrafica...

pinguino74
30-04-2008, 08:05
...il difetto lo noto soprattutto con la 360 in component (dashboard ad esempio), se hai la 360 puoi provare...

Ciao kappa^, io ho la xbox360 pro attaccata proprio in component e non ho alcuna banda ne nella dash ne nei giochi. Ho inoltre provato a vedere un film in blu ray attaccato in hdmi e non ho notato alcuna banda. L'unico problema che ho notato sono i buchi audio sul digitale ma questo a febbraio ora non ho piu' provato anche perche' ho sky e quindi del digitale non mi interessa ma se uscisse un aggiornamento che risolvesse il problema meglio (sto week end magari riprovo il digitale) e un po' di clounding ma non durante la visione ma solo ad esempio quando passo da una sorgente all'altra. Provero' presto a fare il test di merighi ma per ora niente bande.
Se per caso avete immagini o video da provare per verificare queste bande postate il tutto. Il mio e' un SS04 se ben ricordo con FW 1007 acquistato a meta' febbraio. Ho anche visualizzato l'era glaciale in full hdd ma tramite la 360 e anche qui niente bande.

Ciao.

unreal99
30-04-2008, 09:04
ma noi non dobbiamo aggiornare il software del DTT come x gli altri samsung?

serjedi
30-04-2008, 09:09
ieri ho letto un centinaio di pagine di questo 3d, e mi sono preoccupato non poco. appena sono tornato a casa ho controllato se anche il mio LCD soffrisse di quei difetti.
Dopo circa 2 ore di verifiche con tutte le combinazioni possibili ed immaginabili, non ho notato NESSUN difetto
Il modello è SQ01
Adesso volevo tranquillizzare i possessori di questo magnifico LCD.
Credo che LCD perfetti non esistano, ma posso dire che questo Samsung si avvicina molto alla perfezione.
La nitidezza, i colori, la profondità del nero, le connessioni, l'estetica, le prestazioni audio, il 24p e tante altre caratteristiche non facili da trovare tutte insieme in un LCD di questa fascia di prezzo.
Comunque dopo diverse prove io ho trovato la mia configurazione ideale, domani vi posto i miei settaggi. sappiate che non utilizzo il 100Hz perchè credo che già alla frequenza nativa di qualsiasi sorgente le immagini siano fluide e prive di microscatti o artefatti.
Lo uso in modalità film, e quando devo giocare con la PS3 passo alla modalità standard (premendo il pulsante dal telecomando) senza passare dai menu per attivare la modalità gioco. Io lo uso così da 6 mesi e devo dire che è il miglior Televisore che abbia mai avuto (ho avuto un Sony Bravia 40U2000, ed un Philips 47" Full HD, niente a che vedere con questo gioiello della tecnologia). saluti

gherash
30-04-2008, 09:48
Il modello è SQ01

Se hai un Samsung LE-46F86BD come fai avere un pannello SQ01, di norma dovresti avere un SS04 :confused:

Sei sicuro che sia un pannello SQ01, vorrebbe dire che per eliminare il problema delle bande hanno modificato il pannello da SS04 in SQ01.

atamburello
30-04-2008, 10:02
Se hai un Samsung LE-46F86BD come fai avere un pannello SQ01, di norma dovresti avere un SS04 :confused:

Esistono da molto tempo pannello tipo SQ01, SS02 e SS04.

Il mio è un SS04 ma le bande non riesco a vederle. Altri utenti con il mio stesso pannello non hanno questo problema.
E poi... chi è sicuro che la targhetta esterna rispecchia il pannello interno?

La differenza dei pannelli (leggendo forum stranieri) sta tra il SS02 e il SS04 (non compatibili tra di loro).
Ma se la buttiamo sul piano tecnico... buio completo sulle differenze tra tutti i tipi...

A pagina 116 puoi trovare qualcosa di interessante.

atamburello
30-04-2008, 10:06
ieri ho letto un centinaio di pagine di questo 3d, e mi sono preoccupato non poco. appena sono tornato a casa ho controllato se anche il mio LCD soffrisse di quei difetti.
Dopo circa 2 ore di verifiche con tutte le combinazioni possibili ed immaginabili, non ho notato NESSUN difetto
Il modello è SQ01

Quando l'hai comprato ?
Versione firmware?

MIRO70
30-04-2008, 10:10
due sub pixel bruciati !!!!! per samsung non rientrano nella garanzia pixel zero ( nessun pixel diffettoso) secondo voi cosa devo fare?????

MIRO70
30-04-2008, 10:19
nessuno ha mai sentito parlare della norma ISO 13406-2 !!!!!
se si mi sapete dire in che classe è il pannello LCD da qualche parte deve essere riportato.

atamburello
30-04-2008, 10:22
due sub pixel bruciati !!!!!

Scusa cosa sono i sub pixel?
(per caso intendi dire che sono fissi ad un colore piuttosto che un altro o bianchi o neri?

MIRO70
30-04-2008, 10:24
sono due pixel di un bel colore blu che nelle immagini scure sono una rottura di p***e da vedere
:mad:

atamburello
30-04-2008, 10:26
sono due pixel di un bel colore blu che nelle immagini scure

Assulutamente falso, rientrano in garanzia pixel 0.
Io li avevo verdi. Cambiata TV.
Adesso ne ho uno blu, aspetto fino alla fine dei 6 mesi e poi chiedo la sostituzione.

MIRO70
30-04-2008, 10:28
ogni pixel è formato da tre subpixel (R G B)

atamburello
30-04-2008, 10:28
nessuno ha mai sentito parlare della norma

La classe del pannello dovrebbe essere riportata nel manuale, nella sezione delle caratteristiche tecniche.
Di solito viene sempre riportata anche per emissioni nocive ecc ecc.

MIRO70
30-04-2008, 10:30
sia il CAT che l'assistenza hanno detto che per i sub pixel diffettosi non e prevista la garanzia pixel zero!!!! non so piu cosa fare

atamburello
30-04-2008, 10:30
ogni pixel è formato da tre subpixel (R G B)

Ok intendi dire che una delle componenti primarie del pixel (RED GREEN e BLU (colori primari)) rimane accesa.

Non importa, pixel difettoso = tv da cambiare.

MIRO70
30-04-2008, 10:34
secondo la normativa che dicevo prima se il pannello è in classe 1 la garanzia vale sia per pixel 0 che per subpixel 0 a quanto leggevo

atamburello
30-04-2008, 10:36
sia il CAT che l'assistenza hanno detto che per i sub pixel diffettosi non e prevista la garanzia pixel zero!!!!

Leggi qui. E' coperto. Garantito.

www.samsung.com/it/download/brochure/Samsung_HD_TV.pdf

atamburello
30-04-2008, 10:37
secondo la normativa che dicevo prima se il pannello è
Non farti seghe mentali, non servono, bruciato, difettoso, spento, acceso, non importa.

(comunque vai a pagina 30 del file pdf)

Inoltre non so dirti quante ma molte persone (me compreso) hanno sostituito la tv in quanto qualche pixel andato aff...

MIRO70
30-04-2008, 10:49
grazie, proverò a ricontattare il cat!!!!!

serjedi
30-04-2008, 11:01
Quando l'hai comprato ?
Versione firmware?

L'ho comprato circa 6 mesi fa, del firmware non so come si fa a vedere che versione sia, se qualcuno può dirmelo..

atamburello
30-04-2008, 11:19
L'ho comprato circa 6 mesi fa, del firmware non so come

spegni la tv.
Sul telecomando schiaccia in sequenza
info - menù - mute - power

Leggi quello che compare e poi spegni tramite il tasto a sfioramento

non modificare nulla, non andare a vedere nessun valore.. potresti fare qualche danno se entri in pagine particolari... Leggi e basta...
E' una scritta del tipo T-PNE..... 1007 o 1008 (se non è una delle ultime scritte)

MINI Bulldog
30-04-2008, 12:17
Ciao kappa^, io ho la xbox360 pro attaccata proprio in component e non ho alcuna banda ne nella dash ne nei giochi
Prova GTA IV in Hdmi...

robyuan
30-04-2008, 14:08
Prova GTA IV in Hdmi...
ho seguito il tuo suggerimento.
no band.:)

pinguino74
30-04-2008, 14:29
Prova GTA IV in Hdmi...
Allora GTA4 l'ho provato proprio ieri sera e ripeto no bande pero' avendo una xbox360 pro non ho l'hdmi ma solo il component ma da quel che ho letto il problema delle bande non si presenta solo con l'hdmi ma anche con vga,component,ecc.... poi come ho scritto sopra ho comunque provato un lettore bluray in hdmi e visto un film senza alcun problema di bande e variando la luminosita' da 5 a 10 come descritto.

dvd82
30-04-2008, 18:45
Io ho appena perso la garanzia pixel zero perché mi hanno fatto inc**** di brutto!
Ho aperto la pratica ai primi di aprile...mi hanno rimbalzato in 3 centri diversi perché il primo non faceva la garanzia pixel zero ma solo prestige (e volevano cambiarmi il pannello), la seconda non voleva uscire perché per loro ero troppo lontano e il 3° voleva portarmelo via senza lasciarmi un muletto per più di 15gg!
Ho chiamato il numero verde e loro dicono che con la garanzia prestige non prevede obbligatoriamente un muletto in caso di trasporto presso un centro ma solo la risposta entro 48!
Qualcuno ha qualcosa di scritto che dimostri che ho ragione?Perché altrimenti vuol dire che samsung ha pure cambiato le cose in corsa..o ho capito male io... :cry:
per fortuna che la mia tv non ha problemi di bande...ma in ogni caso non mi piace essere preso in giro!

Giobbi
30-04-2008, 19:14
Ciao a tutti,
eccomi come nuovo utente del forum e NUOVISSIMO e felice possessore di un nuovo e fiammante LE46F86.
Devo dire che per adesso e per quel poco che sono riuscito a vedere, anche con PS3 in HDMI non ho visto problemi di Bande.

Una domanda che rivolgo al forum e spero che qualcuno mi riesca ad aiutare.
Ho collegato il mio MacBookPro alla TV con un cavo DVI-HDMI e il settaggio massimo che è riuscito a fare è stato 1920x1080(interlacciato).
Qualcuno sa se si riesce ad arrivare a 1080p? sbaglio qualche settaggio.
Volevo sapere inoltre se qualcuno ha dei settaggi per quando si collega il computer perchè l'immagine sinceramente non mi sembra gran che così. devo smanettarci un bel po'.

grazie a tutti della collaborazione.

Giobbi

Giobbi
01-05-2008, 19:01
OK, risolto il problema che avevo con la visualizzazione a schermo intero collegandolo al MAC.

Ecco... che però salta fuori il problema delle bande.
Ora... Non ho il problema delle bande con NESSUNA immagine (Ps3, DTV,TV) i problemi ce li ho solamente con l'immagine che arriva dal computer con il cavo DVI-HDMI. il cavo in questione è un cavetto comprato a 25€ e che probabilmente è di pessima qualità.
secondo voi se prendessi un cavo tipo questo (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=MTM5NDY&nplm=TH572) la cosa si risolverebbe? a sto punto mi viene davvero il dubbio che sto problema delle bande possa derivare anche dalla qualità dei componenti che mettiamo nell'equazione. perchè ripeto, con la ps3 in HDMI non ho visto nulla. e dopo tutte le paranoie che mi sono venute leggendo questo thread l'immagine della PS3 l'ho guardata con occhio veramente critico.
Solo con l'immagine del computer ho avuto sto problema.

grazie

Giobbi

MINI Bulldog
01-05-2008, 19:41
ho seguito il tuo suggerimento.
no band.:)

Attiva il GAME MODE (o modalità gioco). Io le vedo in una maniera imbarazzante :cry:

leledresh
02-05-2008, 00:11
qualcuno aveva scritto recentemente che vi era la possibilità di sostituzione di questo tv con quello della nuova serie ,ma quale esattamente ??.io ci provo tentare non costa nulla.mi farò valere sul fatto che acquistai il tv in questione soprattutto per adoperarlo con i 100hz attivati e i 24 hz.cosa assolutamente ingestibile da parte di questo tv.assurdo!come minimo dovrebberò sostituirmelo con lo stesso modello finché non se ne trova uno privo di questi difetti.

grotesque
02-05-2008, 02:45
Ho letto vari commenti su questo forum e altri, e devo dire ke mi son quasi pentito d'aver preso questo tv...
Ho notato solo un paio di volte le bande su una schermata statica grigia, durante film o i game n ancora x fortuna.
Domani credo prenderò un blue ray x testare di + il tv, dato ke fin ora ho solo guardato dvd, e ammetto ke nelle scene un po buie, tipo in mezz'ombra, quando x esempio il protagonista muove il volto o parla ce 1 odioso effetto scia, tipo si impasta il viso, nn so se sia *** il film era vecchio (indiana jones restaurato) o sia proprio il tv, x voi ke può essere?
In +, ogni tanto a tv spenta, sento il "clik" come quando la si accende o la si spegne, in + mi sembra ke il telecomando risponde in ritardo dopo aver premuto 1 tasto.
Per poi nn parlare dei 100Hz al massimo... penoso... e il ke mi rompe nn poco visto ke mi piace la fluidità ke prendono le immagini...
Ke mi dite di fare? Chiamo l'assistenza?
E della storia di "sostituire" con le vers nuove??? Credo devo aggiungerci un po di soldi, o no?
Tenete conto ke ho il tv da 3 sett...

pascoski
02-05-2008, 06:47
[QUOTE=grotesque]Ho letto vari commenti su questo forum e altri, e devo dire ke mi son quasi pentito d'aver preso questo tv...

Ma se è un lcd fantastico! Io lo uso con ps3 è non ho mai e dico mai riscontrato questi "problemi" che tu asserisci. Tutti gli lcd hanno dei difetti più ò meno marcati, ma questo è uno dei migliori in assoluto. Scometto che sei uno di quelli che accende la tv e non guarda il film, ma i presunti micro difetti e dice:"guarda ho visto una banda! guarda l'immagine per un millisecondo ha fatto una scia! Sostituitemi la tv!"
Ribadisco io penso che questa tecnologia possa essere certamente migliorata, ma la qualità oggi offerta dal 40f86 è sicuramente eccezionale a patto che sia sfruttata con le sorgenti giuste (ps3 su tutte).

grotesque
02-05-2008, 10:47
...Scometto che sei uno di quelli che accende la tv e non guarda il film, ma i presunti micro difetti e dice:"guarda ho visto una banda! guarda l'immagine per un millisecondo ha fatto una scia! Sostituitemi la tv!"...

No, nn sono questo tipo d'utente, la tv nn è male, come dicevo durante la visione di film e dvd nn ho prob di bande, o almeno nn li noto, l'unica cosa ke ho notato è appunto l'impastatura nelle scene buie, i 100Hz ke perdono di dettaglio e il clik a tv spento.
Il mio post era + ke altro x avere conferma su questi prob, in modo di sapere se ce li ho solo io o sono comuni, soprattutto quel clik li.
Certo anke pensare ke ho pagato 1799 euro e trovarmi un tv ke magari x via di quel clik un bel giorno mi si brucia, mi farebbe girare nn poco!

leledresh
02-05-2008, 12:11
i click dp che ho spento il tv li fà anke a me,non sò per qual motivo,ma li fà!

Genio
02-05-2008, 14:05
@grotesque...............
quando x esempio il protagonista muove il volto o parla ce 1 odioso effetto scia, tipo si impasta il viso, nn so se sia *** il film era vecchio (indiana jones restaurato) o sia proprio il tv, x voi ke può essere?
Come lo hai settato ? Hai disattivato i filtri ?

Ciao

atamburello
02-05-2008, 15:23
Riguardo il problema del "click" da spento, lo fa anche a me.
Però sento anche il lettore dvd (collegato in HDMI) che praticamente fa qualcosa. Però il lettore è in stand-by! Non è che per caso la TV in realtà fa qualcosa sulle porte? Boh. Io provo a staccare il lettore per provare ad eliminare il click.

grotesque
02-05-2008, 15:33
@grotesque...............
Come lo hai settato ? Hai disattivato i filtri ?

Ciao

Mmm, nn son proprio pratico... cosa intendi x "disattivato i filtri"?
X tagliare la testa al toro, scrivo qui i miei settaggi:

Modalità= FILM
Contrasto= 80
Luminosità= 47
Nitidezza= 80
Colore= 50
Tinta= 46/54
Toni Colore= NORMALE
Retroilluminazione= 7
Formato= SOLO SCANSIONE
Digital NR= ALTO
100Hz= BASSA

IMPOST DETTAGLIO
Reg Del Nero= BASSA
Contr Dinam= ALTO
Gamma= +1
Migliora Bordo Imm= SPENTO
Spazio Colore= WIDE
xvYCC= ACCESO
BILANC BIANCO:
17
15
11
4
14
30
CONTROLLO COLORE
Tutto a 15

Livello Nero HDMI= NORMALE

I difetti di "impastatura" li vedo usando come lettore la PS3 collegata in HDMI sulla porta 1, x ora solo con i DVD, in quanto nn ho alcun Blu-Ray.

albmarini
02-05-2008, 18:35
Ho chiamato il numero verde e loro dicono che con la garanzia prestige non prevede obbligatoriamente un muletto in caso di trasporto presso un centro ma solo la risposta entro 48!

ho dato un occhiata al sito samsung nel prestige program e in politiche di garanzia ed effettivamente non viene scritto che si ha il diritto di un lcd sostitutivo fino ad intervento di garanzia effettuato mi sa che te la devi incartare

Genio
02-05-2008, 19:29
Prova a disattivare il Digital NR e metti il Contr Dinam su basso o spento e poi mi fai sapere

Ciao

grotesque
02-05-2008, 19:40
Grazie Genio, stasera mi vedo 1 film e farò sapere!

dvd82
02-05-2008, 20:06
ho dato un occhiata al sito samsung nel prestige program e in politiche di garanzia ed effettivamente non viene scritto che si ha il diritto di un lcd sostitutivo fino ad intervento di garanzia effettuato mi sa che te la devi incartare

mi tengo 1 pixel bruciato e bona lì...

il mio non ha mai avuto problemi di bande e mi sento fortunato..

il tv funziona bene anche se per alcune cose mi rode un po'...

grotesque
03-05-2008, 13:29
Genio ho provato come mi hai consigliato tu, sembra meno impastata l'immagine, ma mi sembra ke ora scatta un pò.. ke casino questa tv!

Genio
03-05-2008, 18:44
Purtroppo l'ho frugato poco però dovresti fare delle prove anche con qualche BR forzando il 24p o provare ad eliminare la modalità solo scansione .....non sò ...ma gli altri possessori che dicono ?

Ciao

robyuan
04-05-2008, 10:29
Attiva il GAME MODE (o modalità gioco). Io le vedo :cry:
ovvio che ho attivato il game mode trattandosi di un gioco. confermo no band:cool:

grotesque
04-05-2008, 16:51
Purtroppo l'ho frugato poco però dovresti fare delle prove anche con qualche BR forzando il 24p o provare ad eliminare la modalità solo scansione .....non sò ...ma gli altri possessori che dicono ?

Ciao

Proverò anke un blu-ray a giorni...
Ma ho pensato, nn è ke magari c son prob tipo bande, ecc *** abbiamo tutti settato delle impostazioni ke fanno "conflitto"???

Kaiser76
04-05-2008, 20:03
@Robyuan puoi farci un video del pannello in modo da fugare ogni dubbio al riguardo se hai comprato la serie priva di difetti e noi gastimiamo per quella che non hanno intenzione di portarla efficiente!

robyuan
04-05-2008, 22:54
scusami kaiser ma se ti dico che non le vedo vuol dire che non ci sono proprio. figurati se con una immagine riportata sul pc ti posso convincere. sono di bologna . se puoi vieni da me e guarda di persona. che altro vuoi che faccia piu' di questo?:)

MINI Bulldog
05-05-2008, 09:34
ovvio che ho attivato il game mode trattandosi di un gioco. confermo no band:cool:

Cercherò, appena ho tempo, di scrivere le condizioni in cui lo noto maggiormente (in alcune è proprio evidentissimo) ...

Comunque in linea di massima dovrebbe notarsi di più quando usi il TV in condizioni di scarsa luce (esempio la sera senza nessuna luce accesa nella stanza....)

Doraimon
05-05-2008, 09:51
Ciao ragazzi, poichè questa TV mi inetressa non poco e poichè ormai le pagine sono diventate tantissime sareste così gentili da elencare rapidamente i problemi principali di cui soffre maggiormente?
In questa maniera se decido di prnderlo me lo faccio sballare e lo provo in negozio prima di acquistarlo!
Mi riferisco al modello 46" F86!

marko83
05-05-2008, 15:29
Ciao ragazzi
è appena passato il cat da casa mia, ha portato l'aggiornamento fw (1006.1) a casa mia , per installarlo tramite USB.
nonostante il mio tv avesse il 1006.0 , non ha effettutato l'aggiornamento ( non aveva a disposizione la chiavetta usb).
Mi ha assicurato che è l'ultimo fw a disposizione nell'area dowload di samsung(sapevo che era il 1008...boh?).
Corro a prendere una chiavetta usb e fi faccio sapere al più presto se risolve il prob delle bande.
Cmq se siete sicuri che l'ultimo sia il 1008 ( e che il mio cat non ne sa nulla ) potete avvisarmi a che cat vi siete rivolto? forse è l'unico modo per aggiornare il mio tv.
Grazie

atamburello
05-05-2008, 15:33
si
1008
sicuro
CAT di Milano.
Inoltre... io aspetto 1008 perchè ho già installato 1007.

atamburello
05-05-2008, 15:36
Raga un bel ippi-hurrà per il nostro F86!
Cominciano ad avere problemi le serie A6! hehehe
ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiii si lamentano dei 100 Hz che sono fluidi... sì... ma ogni tanto vanno proprio a scatti.... e poi riprendono di nuovo fluidi.... hehehehhehheheh ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D

In più... hehehhe andate a leggere una cosa sui tasti a sfioramento che... con il fondo nero traslucido super figo e cxxxi e ammazzi ecc ecc ecc non si illuminano neanche! :D

Ecco perchè iero toccando il bordo di un A6 (in un negozio) ho cambiato la sorgente! Dopo di che non riuscivo più a capire cosa avevo premuto! hehehe non li avevo visti!

marko83
05-05-2008, 15:36
si
1008
sicuro
CAT di Milano.
Inoltre... io aspetto 1008 perchè ho già installato 1007.

Grazie per la risposta :)
Hai per caso i file di aggiornamento?(1007 va bene, almeno è più aggiornato del mio)

thebes_n5
05-05-2008, 15:41
scusate se non ho postato aggiornamenti per un paio di settimane ma mi sono beccato l'influenza e ne avevo per le scatole di stare davanti ad un pc, dunque....

Il cat della mi zona mi ha restituito il televisore con installato il firmware 1.008 (ho verificato dal menu service) che dire... le bande non le trovo, o meglio effettivamente lo schermo non è pulitissimo in alcuni punti paiono esserci ma solo cercandole a fondo con l'immagine grey gradient e poi non sono nemmeno sicuro, insomma ritengo il problema RISOLTO, differente invece è il discorso relativo agli altri 3 problemi che affliggono TUTTI gli F86, buchi audio, so che in alcune zone hano iniziato la divulgazione di un'aggiornamento tramite ddt nella mia no e il firmware installatomi dal cat non lo risolve..

Bande "Flikeranti" con i 24 p attivi sui blue ray ancora presenti, in maniera decisamente inferiore, praticamente invisibili ma si notano quando in un film si passa a colori poco vivi, esempio grigio, o beige.

100hz motion plus, ovvero il problema che più mi premeva fosse risolto, ancora presente e nemmeno ridotto, è un vero peccato perchè la fluidità che offre l'impostazione su alto (soprattutto nei vg) è impressionante, peccato che generi quei dannatissimi artefatti, quelle imperfezioni fastidiosissime, specialmente nei movimenti veloci della camera o dei soggetti... vabbè...ora sento se hanno in programma la soluzione...

marko83
05-05-2008, 15:45
[QUOTE=thebes_n5]scusate se non ho postato aggiornamenti per un paio di settimane ma mi sono beccato l'influenza e ne avevo per le scatole di stare davanti ad un pc, dunque....

Ottime notizie!!
Grazie per le info thebes.
Puoi dirmi a che cat ti sei rivolto? davvero , sto impazzendo per avere a disposizione l'ultimo aggiornamento.
Volevo inoltre chiederti che modello hai , il 40 o il 46 pollici?
Grazie

atamburello
05-05-2008, 15:50
no... non lo distribuiscono... se il tuo tecnico ce la fa allora è il primo che riesce a farlo via USB... per ora tutti tramite cavetto.
Anzi... facci sapere tu qualcosa...

thebes_n5
05-05-2008, 15:51
40... ottime notizie!?... di 4 problemi ne ho risolto solo 1!... :D...

cmq quello di ravenna...

atamburello
05-05-2008, 15:52
scusate se non ho postato aggiornamenti per un paio di settimane ma mi sono beccato l'influenza e ne avevo per le scatole di stare davanti ad un pc, dunque....

Grazie mille per le info!
Chiamo il mio CAT e chiedo 1008 anch'io!

atlbia
05-05-2008, 15:52
...CUT...differente invece è il discorso relativo agli altri 3 problemi che affliggono TUTTI gli F86, buchi audio, so che in alcune zone hano iniziato la divulgazione di un'aggiornamento tramite ddt nella mia no e il firmware installatomi dal cat non lo risolve..
Guarda, anche a me hanno aggiornato recentemente il fw (1008) ed il tecnico CAT mi ha detto che non avevano ancora ricevuto aggiornamenti fw per il DTV (su alcuni altri modelli di TV è disponibile la versione 1014 che viene scaricata via OTA).
Comunque io da tempo non rilevo più alcun buco audio sui canali Mediaset (solo talvolta su Boing, ma non lo seguo troppo e potrebbe anche essere OK ora) --> il problema lo ha risolto all'origine Mediaset variando qualcosa nel segnale trasmesso.

Mitsu-san
05-05-2008, 15:55
Io ho letto quasi tutti il topic fino a pagina 270 per vedere se si riusciva a eliminare i difetti, poi mi sono un pò perso dietro alla discussione sulla serie 6 dato che a breve mi farò un super TV come questi.

Mi potreste riassumere come è la situazione?

-Gli F86 ultimi usciti soffrono ancora delle bande e compagnia bella o è un problema che hanno solo quelli usciti fino a una certa data?
-Funzionano gli aggiornamenti o mascherano solo il problema?

Mi sa che se pure la nuova serie presenta i problemi come l'F86 rimango col mio bel MIVAR CRT 28" (che oltretutto non è neanche mio..... che tristezza)

marko83
05-05-2008, 16:30
Ho appena chiamato il centro Samsung
Nessuno sa di un fw 1008 , ne tantomeno volevano specificarmi il fw attuale, dicendomi che cmq non ne esistono che risolvano il problema.
Mi hanno anche detto che si puo' installare tramite usb....non ci capisco nulla , questa marea di disinformazione è pazzesca.
Inoltre nonostante la penna usb nuova di zecca, non sono riuscito ad installare l'aggiornamento...
Volevo sapere da voi, se possibile,i centri assistenza cat a cui vi siete rivolti, dato che non ci capisco piu' nulla a questo punto, sto dietro questa cosa da mesi ormai, e magari se potete aiutarmi.
Grazie a tutti i ragazzi del forum per l'aiuto.

atamburello
05-05-2008, 16:42
Ho appena chiamato il centro Samsung
Nessuno sa di un fw 1008 , ne tantomeno volevano specificarmi il fw attuale, dicendomi che cmq non ne esistono che risolvano il problema.

Io ho il CAT di Milano, non ti posso dire il nome... però sono un cliente
prestige e mi seguono bene.:)
Altri CAT sono affidabili, altri un pò meno, altri fanno proprio cag.....:eek:

atamburello
05-05-2008, 16:44
Raga ma... chi ha fw 1008... non è che se lo è fatto lasciare???????

marko83
05-05-2008, 16:45
Io ho il CAT di Milano, non ti posso dire il nome... però sono un cliente
prestige e mi seguono bene.:)
Altri CAT sono affidabili, altri un pò meno, altri fanno proprio cag.....:eek:

secondo te cosa dovrei fare?
Gli ho pure portato una copia di af digitale con su la lettera di protesta...
a proposito , come si diventa clienti prestige? ,magari è l'unica cosa rimasta da fare...:(

atamburello
05-05-2008, 16:51
Devi registrare il tuo prodotto on-line, e scaricare il modulo di richiesta per diventare cliente prestige (tutto su sito samsung).
Dopo un pò di tempo ricevi la tessera prestige e solo in quel momento ti conviene chiamare, hai dei cat diversi mi sembra. Inoltre hai l'uscita del tecnico in 48 ore. hemm... scusa... ma è samsung che deve venire da te... non tu che vai da samsung con il giornale....

Kaiser76
05-05-2008, 17:22
scusami kaiser ma se ti dico che non le vedo vuol dire che non ci sono proprio. figurati se con una immagine riportata sul pc ti posso convincere. sono di bologna . se puoi vieni da me e guarda di persona. che altro vuoi che faccia piu' di questo?:)

Io pur di eliminare i problemi della TV mi farei la strada da Bari a Bologna ;)

Le bande mi provocano irritazione delle pupille :cry: roba da Delta V per Pc. L'audio sui canali digitali di mediaset poichè pretendo un TV funzionante e compatibile,per il 24p e la ps3 jappa non li posso usare e sti 100Hz che danno il colpo finale ad una visone di film!

Predy
05-05-2008, 18:55
Io ho richiamato oggi il CAT dopo 3 settimane che han portato in assistenza il televisore...

Hanno detto che sono in attesa entro il fine settimana dell'arrivo dell'intero pannello in sostituzione.
Io spero fortemente sia un pannello nuovo e non uno rincondizionato, ma soprattutto PREGO che il televisore mi torni sotto mano funzionante come era prima. Non sopporterei di cominciare ad accusare anche io i vari problemi di sfarfallamento che hanno molti.

Comunque il CAT, sebbene abbia dormito un pò (li ho dovuti richiamare 3 volte per farli decidere a venire a ritirare il televisore) è stato efficiente, lasciandomi anche un "muletto" 32" LCD per non farmi rimanere completamente senza tv...

grotesque
05-05-2008, 19:06
Io ho registato la tv online, ma nn mi è arrivata nessuna mail di conferma, niente di niente... è normale?

Kappa^
06-05-2008, 08:11
Inoltre nonostante la penna usb nuova di zecca, non sono riuscito ad installare l'aggiornamento...
Quale aggiornamento non sei riuscito a installare?? Dove l'hai preso questo aggiornamento??

ciao

marko83
06-05-2008, 08:20
Quale aggiornamento non sei riuscito a installare?? Dove l'hai preso questo aggiornamento??

ciao

L'aggiornamento me lo ha dato il mio cat, è il 1006.1 ,mi ha detto di aggiornare tramite usb (lui non aveva a disposizione una penna, cosi' me lo ha lasciato sul pc).
Nonostante abbia provato ad installarlo con la penna usb , non ci sono riuscito(va installato con il cavetto di servizio inserito sul retro del tv).

albmarini
06-05-2008, 12:01
Io ho registato la tv online, ma nn mi è arrivata nessuna mail di conferma, niente di niente... è normale?
dopo averti registrato online devi scaricarti il documento in pdf compilarlo e inviarlo via fax entro un tot di giorni, poi ti verrà domiciliata la prestige card che dovrai tenere a portata di mano quando farai le garanzie perchè ti domanderanno il codice che cè scritto per identificarti

mascoral2
06-05-2008, 16:41
E' inconcepibile quello che mi sta succedendo, sono un utente 46F86 da Ottobre e solo a fine gennaio ho convenuto di far guardare il mio tv dall'assistenza per via di un innumerevole serie di "difettucci". In realtà tra questi ve n'è uno che per me tanto irrilevante non è, soprattutto se ci si trova nella situazione di porter vedere (come penso accada per tutti quelli che lavorano o sono impegnati nella giornata) la tv durante la sera. IL difetto è il famigerato clouding che se inizialmente era sopportabile per via della visione con una discreta luce in sottofondo, durante l'iverno si è rilevato davvero odioso. In particolare il difetto in questione si presenta, come molti sanno, in una irregolare comparsa di macchie bianche, nel mio caso una quasi centrale, che nelle scene a bassa luce di retropriezione rende invedibile lo schermo. Dicevo inizialmente che è incocepibile l'accaduto, infatti lo è: oramai è ben 3 mesi che aspetto dall'assistenza prima di Napoli dipoi quella Mlano (addirittura l'assistenza locale non sapeva se il difetto era classificabile come tale) una concreta risoluzione. Anzi se proprio dobbiamo dirla tutta alle mie orecchie è giunta anche una frase del tipo << guardi noi mica possiamo lavorare di notte per vedere il difetto>>. Impietosendo il tecnico e dandogli delle attente istruzioni su come ravvisare il disagio (è difficile poi così tanto capire che bisogna stare in una stanza buia e che l'occhio ha bisogno di stare un pò di tempo prima di far dilatare la pupilla per vedere quelle maledette macchie) forse siamo giunti alla resa dei conti. La domanda è questa, parlando oggi per l'ennesima volta con la responsabile, mi si dice che sarà Samsung probabilmente a giudicare se il difetto in questione è classificabile come tale, e che al limite si dovrebbe aspettare una sua risposta per ordinare un pannello all'occorenza...Dico io ma come è possibile tutto questo,,,.

Siamo giunti al tragico finale durato ben 3 mesi: l'assistenza mi ha detto che gli aloni bianchi sono un effetto naturale al pannello. La mia ipotesi è che i tecnici lavoranndo senza assenza di luce vedono il fenomeno in modo lieve, ragion per cui ho provato a spiegare che dovevano lavorare e riscontrare il fenomeno all'oscuro...la risposta: <<purtroppo non possiamo lavorare se non fino ad una certa ora>>. Spero che questo mio messagio, che ora sto scrivendo non venga messo in secondo piano anzi mi auguro che come per le bande scrollanti si raggiunga una soluzione per il clouding. Il punto è che l'assistenza di Milano "techdata" ha comunicato semplicemente a Samsung che ci sono degli aloni bianchi...ora a parte la negligenza dell'assistenza,, come faccio a far vedere il Tv direttamente a Samsung,,, come faccio a far capire che si tratta di un pannello difettoso.. è possibile mandare una foto??? Vi prego aiutiamoci perchè in gioco non c'è un televisore qualsiasi.

umby
06-05-2008, 16:48
Attenzione,

non parliamo male del nostro F86 visto che da confronti visivi diretti e da prove di AF Digitale non è che il nuovissimo A656 ne sia uscito molto bene, :ciapet: a parte che il mio non ha nessuno dei difetti che continuate a lamentare

e poi ... pensate che samsung abbia tirato fuori un nuovo panello ?

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa

è lo stesso del nostro

anzi, mi sembra quello del M86 !!!

bye

_fabry_
06-05-2008, 19:59
ciao ragazzi e un po che non mi faccio sentire... allora?? novita???
alla fine e uscito sto firmware 1008??
ha risolto le bande almeno?? altrove parrebbe di si...
cmq vi chiedo cio perche a giorni mi arriva il pannello in sostituzione del mio e gia che ci sono mi faccio aggiornare il firmware,...
fatemi sapere...

mgcomp
07-05-2008, 09:29
Ciao a tutti,

ma esiste qualcuno che sia riuscito ad aggiornare sto benedetto firmware alla 1008 via USB o via Seriale?

Se esiste può esplicare brevemente dove reperire il materiale per l'aggiornamento?

Grazie a tutti,

Ciao!!!!

Mitsu-san
07-05-2008, 09:48
C'è qualcuno che ha comprato questo TV recentemente?

Vorrei capire se quelli che si trovano ora nei negozi sono buggati come i precedenti oppure no.

Ciao!

Rosy
07-05-2008, 09:50
Vorrei saperlo anche io

Nemo1985
07-05-2008, 10:50
Ho un problemino, ho appena acquistato una xbox360, l'ho collegata con il cavo hdmi solo che la tv non la "rileva" saltandomi solo fra le 2 connessioni scart... potrebbe essere un problema di cavo?

atamburello
07-05-2008, 13:00
Mi scuso anticipatamente ma quoto interamente ringraziando oceano60
(procedura da verificare)

Salve,non so se già è stato postato ma leggendo sul forum digital l'utente (npuk che ringrazio) contattando la samsung gli è stata indicata la procedura per l'aggiornamento al firmware 1014 per il digitale terrestre.
A me ha funzionato ed erano giorni che provavo senza esito,vi lascio la procedura:
Accendere il tv e andare su un canale analogico.
Aprire il menù del televisore.
Andare sulle impostazioni e scegliere Plug&Play e avviare.
A questo punto scegliere Lingua Italiana, Paese Italia, e modalità casa.
Poi effettuare in automatico la sintonizzazione dei canali sia analogici che digitali ( ma non vi preocupate è quasi tutto automatico e wizard ).
Una volta fatta la sintonizzazione dei canali potete procedere alla ricerca degli aggiornamenti.
Io l'ho effettuata su boing,spero possa essere d'aiuto.
Ciao.

Kappa^
07-05-2008, 15:55
ma esiste qualcuno che sia riuscito ad aggiornare sto benedetto firmware alla 1008 via USB o via Seriale?

Se esiste può esplicare brevemente dove reperire il materiale per l'aggiornamento?

Mi accodo alla richiesta!!!

thebes_n5
07-05-2008, 16:01
Attenzione,

il pannello del a650 è differente dal pannello sel f86, uno è un super clear panel, mentre l'altro è un super clear panel II , che poi sia qualitativamente meglio o peggio non so visto che non gli ho provati, ma resta il fatto che sono diversi.
Inoltre dici di non aver nessun problema con i ltuo TV, bhe posso solo dirti che quello dei 100 Hz, è un problema ufficilmaente riconosciuto da samsung e presente su tutti i modelli di F86, ma ovviamente tu non lo hai...

Kappa^
07-05-2008, 16:02
Con le immagini statiche non l'ho mai notato (normali foto però), il difetto lo noto soprattutto con la 360 in component (dashboard ad esempio), se hai la 360 puoi provare...

Rettifico!! La banda che scorre dall'alto verso il basso non credo sia il tipico difetto delle bande del quale si discute in questo forum, quelle famose bande di cui si narrà tanto le ho notate giusto ieri (anche con le immagini statiche, delle foto), mentre il difetto che lamentavo io probabilemnte dipende dalla sorgente? Quella linea che va dall'alto verso il basso si blocca se schiaccio il tasto di fermo immagine sul telecomando, succede anche con le famose bande??

Kappa^
07-05-2008, 16:05
Rettifico!! La banda che scorre dall'alto verso il basso

Per capirci credevo che le famose bande fossero un difetto tipo quello che si vede in questa (http://picasaweb.google.com/ugopaja/PHILIPPONE2/photo#5064906027929828802) foto (non è la mia tv, ma l'effetto visivo è uguale con l'xbox collegata in component)

atlbia
07-05-2008, 18:02
Per capirci credevo che le famose bande fossero un difetto tipo quello che si vede in questa (http://picasaweb.google.com/ugopaja/PHILIPPONE2/photo#5064906027929828802) foto (non è la mia tv, ma l'effetto visivo è uguale con l'xbox collegata in component)Premesso che ognuno scrive ed interpreta come crede, io quando parlo di bande scorrevoli sul mio TV mi riferisco all'effetto che puoi vedere qui:
http://www.mediafire.com/?b0cga0mycra (osserva da metà ripresa in poi il vestito rosso e vedrai le bande che scorrono)
http://www.mediafire.com/?yarmlgfdrhw
http://www.mediafire.com/?drudyy9fzzd

atamburello
08-05-2008, 09:37
Premesso che ognuno scrive ed interpreta come crede, io quando parlo di bande scorrevoli sul mio TV mi riferisco all'effetto che

Caspita! Sembra un classico fenomeno da disturbo elettronico! Stile monitor classico a tubo con vicino cordless a 900 Mhz.

Ma loro in laboratorio le hanno viste?
Ca..o si vedono eccome.

Mosky20
08-05-2008, 09:50
ciao ragazzi, ho letto molto questo thread..anche io ho il Samsung LE40F86...è praticamente il primo modello prodotto, perchè l'ho acquistato a settembre...praticamente appena uscito!
Beh, sinceramente questo problema delle bande nere a me non è mai capitato (sarà che sono fortunato). Però anche io ho i buchi audio sul dtt e il 100 Hz che funziona una chiavica..
Ho però un problema che da voi non è mai stato menzionato...praticamente non riesco a visualizzare segnali video a una risoluzione di 720p.. sia con Xbox360 che con i notebook...esce scritto "assenza di segnale".
Questo è un problema che si risolve con aggiornamento firmware? Ma è possibile scaricare l'aggiornamento da qualche parte? vorrei aggiornarlo da solo, senza chiamare Cat e roba varia... perchè se mi portano via la Tv, mio padre comincia a dire "ma che sta succedendo?? dov'è la tv??" e m sa che si incazza:D
Come posso fare? sul sito samsung non compare l'aggiornamento... :(
PLS, Help..

atamburello
08-05-2008, 10:45
Questo è un problema che si risolve con aggiornamento firmware? Ma è possibile scaricare l'aggiornamento da qualche parte? vorrei aggiornarlo da solo, senza chiamare Cat e roba varia... perchè se mi portano via la Tv, mio padre comincia a dire "ma che sta succedendo?? dov'è la tv??" e m sa che si incazza:D
Come posso fare? sul sito samsung non compare l'aggiornamento... :(
PLS, Help..

no non lo puoi scaricare da nessuna parte per ora.
Devi per forza chiamare il CAT e se sei cliente prestige arrivano in 48 ore.
Inoltre se becchi un CAT abbastanza serio allora l'aggiornamento software viene fatto a casa tua, arrivano e si attaccano con il PC e aggiornano tutto.

halos
08-05-2008, 10:52
Mi scuso anticipatamente .....
(procedura da verificare)
caspita ma allora funziona devo provare grazieeee:D

atlbia
08-05-2008, 11:03
caspita ma allora funziona devo provare grazieeee:DNon ho ancora avuto modo di provare tale procedura, se qualcuno l'ha già fatto ci confermerebbe se funziona (ovvero aggiorna la versione fw alla 1014)?

atlbia
08-05-2008, 11:12
Ma loro in laboratorio le hanno viste?
Ca..o si vedono eccome.In laboratorio il mio TV lo hanno portato solo la primissima volta (con mia somma contrarietà :( ) allorchè fù aggiornato dalla 1006 alla 1007, ed immagino che lo provarono (non è in discussione la serietà del CAT che mi sta seguendo), fatto sta che una volta arrivato a casa mia alla prima accensione, dopo aver acceso il DVD per il solito giro di test con il pattern "grey gradient", le bande si sono immediatamente manifestate, dopodichè nessun intervento operato dal tecnico da Service Menù ha prodotto variazione alcuna (a meno di non forzare la disabilitazione della retroilluminazione con impostazione fissa al massimo, chiaramente non ho voluto accettare tale "compromesso").

Il passaggio alla versione 1008 è stato fatto direttamente a casa mia e, una volta aggiornato, il tecnico CAT non ha potuto fare a meno di rilevare l'effetto.

atamburello
08-05-2008, 11:14
caspita ma allora funziona devo provare grazieeee:D

Ho scritto da verificare : io non ho avuto bisogno della procedura perchè i buchi sono spariti da soli senza aver installato alcun aggiornamento

atamburello
08-05-2008, 11:16
Non ho ancora avuto modo di provare tale procedura, se qualcuno l'ha già fatto ci confermerebbe se funziona

No, non penso, il software non si dovrebbe aggiornare alla 1014. La mia tv non presenta più problemi di audio ma se vado a vedere il software del DDT noto che la versione è la stessa.
Sul M86, invece, ho visto che mi ha caricato la versione nuova.
Questa procedura potrebbe togliere i buchi audio (per chi li ha ancora) della serie F86 e poter far scaricare la versione 1014 per la serie M86 a chi non riesce ad ottenere l'aggiornamento (l'ho letta nella loro sezione).

gherash
08-05-2008, 13:09
Ragazzi mi hanno aggiornato LCD F86 al firmware 1008 tramite chiavetta USB, se lo sono fatto mandare da Milano apposta per me.

Le mie prime impressioni sono favorevoli le bande nere sono sparite o talmente poco visibili che non riesco a vederle, il 100hz è migliorato, anche se di poco, i test li ho fatti con il PC, Xbox 360 e PS3.

Gli altri problemi tipo 24p sono invariati.

Se volete che faccia dei test specifici chiedete pure.

Kappa^
08-05-2008, 13:32
Ragazzi mi hanno aggiornato LCD F86 al firmware 1008 tramite chiavetta USB, se lo sono fatto mandare da Milano apposta per me.

Non è che hai visto come si chiama il file e la procedura di aggiornamento?

gherash
08-05-2008, 13:46
procedura di aggiornamento?

Ho visto che attaccava la chiavetta USB e andava nel menu della TV impostazioni > Aggiornamento SW, il tutto è durato pochi secondi.

ho chiesto se poteva lasciarmelo, ma ha detto che dovevo sentire in sede lui non era autorizzato.

unreal99
08-05-2008, 14:03
se potessimo aggiornarlo noi di volta in volta grazie all'USB sarebbe semplice e veloce
non capisco *** non danno anche a noi la possibilità x farlo
sarebbe meglio anche x loro

Mitsu-san
08-05-2008, 14:41
Insomma non c'è nessuno che abbia comprato il TV da poco?

Cambiamo domanda:
Voi che ora state affrontando questi problemi quando lo avete comprato?

Sono molto interessato dato che anche se stanno uscendo i nuovi modelli questo ha comunque delle ottime potenzialità e ora sta anche calando di prezzo, se nel frattempo avessero risolto sarebbe una bella scelta.

Comunque francamente temo che con l'uscita dei nuovi prodotti i problemi di quelli vecchi cadranno nel dimenticatoio.

Ciao!

umby
08-05-2008, 15:44
in USA succede questo per i nuovi usciti.......già pieni di problemi

:D

agg via USB

http://www.samsung.com/us/support/news/supportNewsAlerts.do?group=&type=&subtype=&model_nm=&spp_news_seq=380&page=

umby
08-05-2008, 15:57
e questa è la procedura per farla

http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200804/20080409120735328_FW_Update_Guide.pdf

forse credono che noi in italia non siamo capaci come i figli di Bill G. ?:)

Gighen
08-05-2008, 16:16
No,considera che l'italiano medio attacca il decoder di Sky in composito (al tv HD ovviamente) e li' rimane vita aeternum (si scrive cosi'? :D )..quindi è pericoloso fargli inserire una chiavetta da solo EHHHHHHHHH :bimbo:

atamburello
08-05-2008, 16:34

Raga con che scusa posso far intervenire il CAT se io di problemi di bande non ne ho?
Pensa che il mio è proprio il CAT di Milano che smazza gli aggiornamenti... :) e non me lo vuole dare :(
Dai accetto suggerimenti... voglio anch'io 1008 se migliora 100 hz... però mi servono più problemi...

atamburello
08-05-2008, 16:43
ho chiesto se poteva lasciarmelo, ma ha detto che dovevo sentire in sede lui non era autorizzato.

Mi raccomando spacca le palle al tuo CAT così almeno ce lo aggiorniamo da soli

gherash
08-05-2008, 19:37
Il problema delle bande è sparito e i 100hz vanno un pochino meglio anche se l’immagine da sorgenti di bassa qualità (TV analogica e DTT) sembra essere peggiorata, a mio parere e che si presenti più sgranata e sfocata.

Raga con che scusa posso far intervenire il CAT se io di problemi di bande non ne ho?

Ti consiglio se non hai le famose bande nere di lasciare perdere ma se sei deciso comunque a mettere il nuovo firmware potresti dare come problema il 24p.

devilale74
08-05-2008, 19:43
Anche io mi associo alla richiesta del firmware...voglio aggiornarmelo da solo...

liveitaly83
08-05-2008, 20:06
x i possessori come vi sembra il digitale e dvd su questa supertv?

devilale74
08-05-2008, 22:45
Il digitale è buono una volta settata bene l'immagine.I dvd sono ottimi (poi certo dipende dalla qualità del dvd) se sono upscalati tramite ps3 a volte mi sorprendono

x i possessori come vi sembra il digitale e dvd su questa supertv?

atamburello
09-05-2008, 07:50
Il digitale è buono una volta settata bene l'immagine.I dvd sono ottimi (poi certo dipende dalla qualità del dvd)

Concordo.
Chi ha Blue Ray inoltre dice che è spettacolare.

atamburello
09-05-2008, 10:14
Il problema delle bande è sparito e i 100hz vanno un pochino meglio anche se l’immagine da sorgenti di bassa qualità (TV analogica e DTT) sembra essere peggiorata, a mio parere e che si presenti più sgranata e sfocata.

Leggi il forum del A656... a quanto pare anche lì i 100 hz sfocano l'immagine... che non abbiano utilizzato il nuovo algoritmo per i 100 Hz?
Boh.

Comunque grazie del consiglio, farò come dici : per ora tengo 1007.

halos
09-05-2008, 10:42
ieri volevo fare la procedura suggerita per eliminare i buchi audio ma mi sono accorto che gli stessi non esistono più su alcun canale è possibile??? capita anche a voi????

atamburello
09-05-2008, 10:57
ieri volevo fare la procedura suggerita per eliminare i buchi audio ma mi sono accorto che gli stessi non esistono più su alcun
Certo, hanno risolto il problema in Mediaset.
La procedura che ho allegato l'ho letta sul forum M86 e l'ho consigliata (un tentativo) a chi ha ancora problemi di buchi audio ddt (mi sembra la zona di Torino).
E' una procedura che samsung ha dato a chi non riesce a scaricare il nuovo software sulle serie M86 (il nostro f86 invece non si aggiorna il software e va a posto da solo... boh...).
Mediaset manda in giro sui suoi Mux l'aggiornamento del ddt, da quasi un mese. Non è ancora arrivato in tutte le parti d'Italia, alcuni utenti hanno ancora problemi.

atamburello
09-05-2008, 14:15
Raga ho fatto un giro nella sezione dell'A656...:confused:
Ho cercato di dare la mia umile opinione... postando anche qualche articolo... ma è meglio se ritorno di qui tra gli "eletti" possessori dei top di gamma... Andate a leggere anche voi... boh... no comment.:D

wappo_86
09-05-2008, 14:56
Ciao ragazzi avevo bisogno di un informazione:
Io sto per acquistare un tv samsung LE46A656 da fotodigit e sentendoli per telefono mi hanno detto che i loro tv samsung non riconoscono la garanzia samsung Europa.E quindi non potrei andare in un centro assistenza samsung perchè non me lo riconoscono.Ma hanno la una garanzia loro di 2 anni.
A questo punto mi pongo un problema se io volessi aggiornare il firmware devo ogni volta chiamare fotodigit e farlo venire a prendere?Conviene?come funziona l'aggiornamento firmware?Cosè il CAT che ve ne sento parlare?

gelindo
09-05-2008, 15:00
Cosè il CAT che ve ne sento parlare?
cAT= Centro Assistenza Tecnica;)

AlKa105
09-05-2008, 15:15
Scusate ma tra il samsung 40m86 e il samsung 40f86 quali sono le differenze significative?

La modalità 100hz ed il contrasto migliore fanno la differenza?

Ale

atamburello
09-05-2008, 15:16
CAT

Chiama 8007267864 (numero verde samsung) e chiedi a loro come funziona, se puoi registrare il prodotto su www.samsung.it.
Loro sicuramente ti daranno indicazioni.

atamburello
09-05-2008, 15:17
Scusate ma tra il samsung 40m86 e il samsung 40f86 quali sono le differenze significative?

Di tutto di più.
Vai su www.samsung.it e verifica, contrasto, ingressi, usb, design, dimensioni, connettività, audio, tempo di risposta ecc ecc.

Si, fanno la differenza, sicuramente tra M86 e F86 c'è un abisso.

wappo_86
09-05-2008, 15:25
Chiama 8007267864 (numero verde samsung) e chiedi a loro come funziona.

Grazie 1000 lo farò!

IvanTO
09-05-2008, 15:46
Io sto per acquistare un tv samsung LE46A656 da fotodigit e sentendoli per telefono mi hanno detto che i loro tv samsung non riconoscono la garanzia samsung Europa.E quindi non potrei andare in un centro assistenza samsung perchè non me lo riconoscono.

Sul sito c'è scritto questo: Samsung LE46A656 -> 2 anni garanzia Samsung Europa.
Garanzia europea = la garanzia è riconosciuta dalla casa costruttrice in Italia. Il cliente può rivolgersi a qualsiasi centro assistenza con fattura di acquisto.
Dov'è l'errore?
Su quel modello ti danno solo la garanzia Digit e non quella Samsung Europea oppure Samsung Italia non ne vuole sapere di garanzie straniere?

wappo_86
09-05-2008, 16:06
Si è vero sul sito è scritto cosi, ma li ho sentiti per telefono e mi hanno detto che la garanzia è la loro.Non ho capito bene per quale motivo hanno scritto cosi...mi sembra di aver capito che loro si appoggiano poi di conseguenza alla samsung.

atamburello
09-05-2008, 16:39
Si è vero sul sito è scritto cosi

:read: chi ben comincia è a metà dell'opera.... :D :D hehehe

Ciaooooooooo

Giobbi
09-05-2008, 16:43
Ragazzi qualcuno ha notizie sulla CAM per questo TV? qualcuno ha provato a usare magari l'adattatore che c'è dentro le schede Terratec?
Uff se si sbrigassero a ufficializzare in qualche modo la cosa e commercializzarla tirerei via quel cessoso Decoder che ho sotto il televisore.

Giobbi

Kappa^
09-05-2008, 16:56
Come ho già detto nel post dedicato alla nuova serie 6
credo che la vera equivalenza "commerciale" a livello marketing sia questa:

serie 6 = N87 ( "=" sta per "evoluzione di" )
serie 7 = M86
serie8 = F86
serie 9 = F96

FabioA
09-05-2008, 17:15
http://it.youtube.com/watch?v=ziyIM9ivnKE&NR=1

Qualcuno sa di questo difetto?

BelvaLCD
09-05-2008, 21:26
Penso che le bande scorrevoli siano in relazione con i cavi. Oppure con le giunture dei cavi e tv. Oppure il digitale terrestre, il decoder satellitare in stand-by o il lettore dvd.
Pensate che se si usa l'xbox360 o la ps3, i joystick wireless comunicano a 2,4 Ghz anche da spenti (se ci sono le batterie all'interno). Oppure le reti wi-fi o i forni a microonde o alcuni vecchi telefonini.
Quindi le cause di interferenza possono essere molteplici.

gherash
09-05-2008, 22:50
Penso che le bande scorrevoli siano in relazione con i cavi... Pensate che se si usa l'xbox360 o la ps3, i joystick wireless comunicano a 2,4 Ghz anche da spenti (se ci sono le batterie all'interno). Oppure le reti wi-fi o i forni a microonde o alcuni vecchi telefonini.
Quindi le cause di interferenza possono essere molteplici.

Io ho risolto il problema delle bande nere al mio LCD F86 con il firmware 1008.

Paolo87
09-05-2008, 22:56
Salve a tutti,
ho scritto tempo fa in questo topic per la mia tv, ma ora sono sorti nuovi problemi...purtroppo dovrò chiamare il CAT lunedì.

In pratica il mio LE40F86BDX ha più problemi:
1) 2 subpixel sempre accesi sul verde (e questo è il male minore....non li noto se non a pochi cm dallo schermo, quindi...non m'interessa)
2) Bande scorrevoli
3) Accensioni e spegnimenti automatici....e dico spegnimenti perchè oggi ad es. è arrivato al limite....stavo vedendo un dvd....in 2 ore di film s'è spento e acceso da solo almeno 7 volte....4 delle quali ha fatto il difetto n°4....
4) All'accensione della tv ogni tanto l'audio funziona, il sintonizzatore pure....ma....il video no e si vedono delle strisce verdi, viola e bianche che partono da sopra e cominciano a colare dall'alto (letteralmente...) e poi aumentano sempre più di intensità...fino ad illuminare a giorno la stanza...se non spengo la situazione non cambia, ma cambiando canale o input, l'audio cambia...quindi è come se solo la parte video della tv si impalli....

Il difetto n° 4 diciamo che è quello che più è fastidioso...oltretutto non so se mi può danneggiare la tv....comunque è sicuramente brutto...viene la gente a vedere magari un film con me e la tv mi fa sti scherzi 4-5 volte....

Cmq...lunedì chiamo il CAT e vediamo un po'......

P.S.
L'ho comprato a fine novembre o inizio dicembre, non mi ricordo ora di preciso....poi vedrò bene la data sullo scontrino.

Nemo1985
10-05-2008, 02:00
Nessuna novità per quanto riguarda il firm 1.008 via usb? :(

CiuRRo
11-05-2008, 17:31
Lo compro... Non lo compro... Lo compro... Non lo compro... Lo compro... Non lo compro...

Fermatemi voi per carità se no continuo all'infinito... :D:D

Approfitto per farvi una domanda riguardo i 100Hz...
Se collego il PC al suddetto TV, posso impostare il refresh rate a 100Hz ?
Cioè se lo imposto a 1920x1080 il refresh arriva a 100Hz ?

Mi interessa sopratutto per la PS3 e anche per poterci giocare con il PC, ma se con quest'ultimo non mi arriva a 100Hz non ho risolto nulla, mi tengo stretto il mio bel monitor sony crt 24

Ho anche la possibilità di prenderlo in germania con un considerevole risparmio, la garanzia cmq, ovunque si compra è europea ?

Grazie

devilale74
11-05-2008, 21:42
Non mi pare sia supportata la ris 1920x1080 a 100hz ma comunque un tv o monitor lcd lavorano in maniera diversa rispetto ad un crt.Cmq la ps3 collegata via hdmi a 1920x1080p il refresh mi sembra sia 50Hz.Nel manuale mi sembra sia max 60Hz..Comunque se stavi pensando al flicker dell'immagine non è presente

devilale74
11-05-2008, 21:45
Nessuna novità per quanto riguarda il firm 1.008 via usb? :(
Giusto vogliamo il firmware da scaricare....

baginterni
11-05-2008, 22:54
ciao, mi è appena arrivato, prometto di leggermi tutto prima di fare altre domande, ma per ora mi potreste dire quello che segue? abbiate pazienza sono molto scarso su aspetti tecnici
1) devo collegare un decoder ci alla tv, meglio il cavo super video o come dettomi in negozio una ottima scart propostami a 59 euro?
2) il cavo hdmi lo collego alla porta 1 o 2, mi sembrano diverse come funzionalità, ho capito male?
3) sul hdmi vale la pena di prendere il miglior cavo in giro o il segnale è tale che quello standard, regalatomi, è uguale?

grotesque
12-05-2008, 03:11
Anke a voi capita ke con i suoni bassi, sembra ke le casse vibrano?
Tipo con la wii, nella schermata dei canali mii...
Provate, x ki ce l'ha, e fatemi sapere!

Kappa^
12-05-2008, 08:05
Giusto vogliamo il firmware da scaricare....

Magari! Possibile che non ci sia in rete da qualche parte..?

Kappa^
12-05-2008, 08:11
1) devo collegare un decoder ci alla tv, meglio il cavo super video o come dettomi in negozio una ottima scart propostami a 59 euro?
dipende dai segnali video che supporta l'uscita scart del decoder, se supporta anche RGB è meglio di s-video, altrimenti tanto vale che usi un cavo s-video che ingombra meno.

baginterni
12-05-2008, 08:20
grazie:D , in effetti e' quello che mi hanno detto anche in negozio, ho un decoder jeppsen con ci per sky, vedo solo cio' che pago sia chiaro, e dalle impostazioni in uscita in effetti è selezionato come segnale rgb dalla fabbrica, l'altra impostazione ha una sigla che non ricordo, procedo come consigliato.

avrei potuto anche provare io, ma preferisco anche avere un parere tecnico, non sempre riesco con i miei occhi a scorgere le cose che leggo su questo utilissimo, per noi scarsoni, forum

potresti rispondermi anche alle altre domande? so che possono sembrare banali:cry: , ma per me sono cmq importanti, aggiungo anche una quarta, per te o chiunque altro voglia,
4) io ho il sammy (si dice cosi') a 3 metri tondi, mi sembra quasi siano pochi per sky sd e analogico, per blu ray forse no, sbaglio? ci sono delle misure consigliate da voi smanettoni?

grazie ancora

Andre360
12-05-2008, 08:23
cavolo...dopo mesi e mesi la tv ha ricominciato a spegnersi ogni tanto...

ma che due scatole...

Sim1
12-05-2008, 11:47
Sono molto tentato da un Samsung LE 52F96BD ma ho il terrore di ritrovarmi tra le mani un oggetto bellissimo che quando collego al mio DVD per vedere un film mi dia quell'orribile effetto "telecamera casalinga" che ho visto in tanti TV 100Hz. Premesso che non sono un tecnico (scusate.... ) e non so nemmeno se la causa dell'effetto "telecamera amatoriale" sia dovuto ai 100HZ chiedo a voi se siete al corrente di questo "difetto" che in una precedente TV SONY (non ricordo il modello) rendeva la visione di ogni film (sia che fosse in TV che su DVD) un'agonia. Ora sto usando un Toshiba 42'' HD Ready che per quanto "modesto" non mi ha mai dato alcun problema in quel senso.

Grazie a chi vorrà rispondere ;)

Nemo1985
12-05-2008, 12:00
Ti consiglio di postare sul topic della serie F96

cobracalde
12-05-2008, 12:17
Errore mio che ho indicato a Sim1 questo thread (F86) invece del F96:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79428

Sim1
12-05-2008, 13:02
Errore mio che ho indicato a Sim1 questo thread (F86) invece del F96:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79428

:cincin:

Ci riprovo di la! :)

atlbia
12-05-2008, 14:19
Ho scritto da verificare : io non ho avuto bisogno della procedura perchè i buchi sono spariti da soli senza aver installato alcun aggiornamentoCome ho avuto modo di scrivere in qualche recente post, sul mio TV i buchi audio sono spariti da soli senza necessità di aggiornare il firmware del DDT, ad ogni modo, spinto da curiosità, ho provato a fare come indicato (reinstallazione tramite Plug&Play), ma sul F86 non viene aggiornato nulla: il fw rimane il 1002, credo che il 1014 non sia necessario/applicabile su tale TV.

bubu03
13-05-2008, 08:34
(reinstallazione tramite Plug&Play), ma sul F86 non viene aggiornato nulla: il fw rimane il 1002, credo che il 1014 non sia necessario/applicabile su tale TV.

confermo anche io ho provato ma niente, comunque buchi audio spariti.

Kappa^
13-05-2008, 10:24
4) io ho il sammy (si dice cosi') a 3 metri tondi, mi sembra quasi siano pochi per sky sd e analogico, per blu ray forse no, sbaglio? ci sono delle misure consigliate da voi smanettoni?

dicono che la distanza ideale sia 2,5 volte la larghezza dello schermo, quindi per il 46 circa 2,5/2,7 m; ma non ho ben capito se valga per sorgenti full hd o per tutte. Cmq io ce l'ho a 2,8/3 m e mi trovo bene sia con bassa che con alta risoluzione...

Kappa^
13-05-2008, 10:28
2) il cavo hdmi lo collego alla porta 1 o 2, mi sembrano diverse come funzionalità, ho capito male?
non lo so... il manuale che dice? cmq credo siano uguali, in qualità video sicuramente non cambia una mazza

3) sul hdmi vale la pena di prendere il miglior cavo in giro o il segnale è tale che quello standard, regalatomi, è uguale?
prova se con quello regalato sei soddisfatto altrimenti te ne compri uno più "sborone" :D non so quanto possa fare la differenza il cavo HDMI soprattutto se è corto (ad es. 1,5 m)...

atamburello
13-05-2008, 12:20
cavolo...dopo mesi e mesi la tv ha ricominciato a spegnersi

Prova a staccare tutte le sorgenti HDMI.
Io sento un click ogni tanto, simile a quello di quando si accende.
Contemporaneamente sento un rumore anche nel lettore dvd collegato in HDMI. Devo ammettere che supportano lo standard CEC (controllo del conumo elettronico) che permettono di accendere dvd o tv in funzione di stato dvd o tv, insomma si controllano a vicenda. Io l'ho disattivato ma... boh...

atamburello
13-05-2008, 12:22
Come ho avuto modo di scrivere in qualche recente post, sul mio TV i buchi audio sono spariti da soli senza necessità di aggiornare il firmware del DDT

Immaginavo.
Penso comunque che chiamerò il mio cat per il problema che ogni tanto con la tv spenta (stand-by) sento un click all'interno, simile al relè che si
eccita quando si passa da stand-by a power on.
Mah. Boh.

atamburello
13-05-2008, 12:33
Anke a voi capita ke con i suoni bassi, sembra ke le casse vibrano?

No. Ho provato anche a sentire musica MP3 dalla porta USB e ho provato ad alzare (rischiando di rovinare la tv).
Con musica di orchestra (fiati, archi, percussioni ecc ecc) le mie non vibrano. Però fanno veramente schifo. :D

atlbia
13-05-2008, 13:46
Immaginavo.
Penso comunque che chiamerò il mio cat per il problema che ogni tanto con la tv spenta (stand-by) sento un click all'interno, simile al relè che si
eccita quando si passa da stand-by a power on.
Mah. Boh.Credo sia un "effetto" comune a tutti i TV di questa serie, anche il mio talvolta produce tale rumore, non ne deriva comunque nulla di concreto. In passato, viceversa, prima dell'installazione del fw 1007, a tale rumore spesso conseguiva l'accensione o lo spegnimento automatico del TV.

atamburello
13-05-2008, 14:41
Credo sia un "effetto" comune a tutti i TV di questa serie

Ah. Pensavo che oltre al problema vero e proprio di accensione/spegnimento avessero eliminato anche la causa... :) vabbè forse era chiedere troppo!!

Grazie dell'informazione!

atamburello
13-05-2008, 15:13
Raga brutte news dal produttore delle SmarCAM, avevo chiesto dove potevo comprarne una.

Questa è la risposta che mi hanno dato via mail :) (devo ammettere che sono stati gentili).

Dear Mr. Tamburello,
The SmarCAM Italy is only available together with a digital TV set with the sticker DGTVi. Currently SmarCAM Italy are not distributed individually because their operation must be precisely checked with the model of the individual digital TV set. Each digital TV set has been certified by DGTVi with the SmarCAM Italy.
If you have doubts as to whether the TV is compatible with the SmarCAM Italy, please contact the manufacturer who will be able to give you all the information regarding the prerequisite of sales of a CAM and the certification of DGTVi, using CAMs together with a TV.
With best regards

Adesso ci riprovo... gli dico che qualcuno l'ha presa da un innohit e l'ha provata, e funziona, quindi gli chiedo dove comprarla...

Mitsu-san
13-05-2008, 15:42
ciao, mi è appena arrivato...

Finalmente qualcuno che lo ha comprato da poco.

Vedi anche tu le bande che scorrono o hai gli altri problemi di cui si è parlato:

-Accensioni e spegnimenti automatici
-100Hz con troppi artefatti
-scatti col 24p
-TBE
-Clouding

Ce ne erano anche altri che però non so bene che significano mi pare:

-smearing
-flickering (non mi ricordo come si scrive)
-Ghost

Se con i nuovi prodotti avessero risolto questi problemi, con i prossimi cali di prezzo questo TV avrebbe un rapporto qualità prezzo PAUROSO

atamburello
13-05-2008, 15:51
Raga forse ci siamo quasi... cominciano ad uscire quello simili a SmarCam....

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_4116/Cam/?advancedSearch=y

atamburello
13-05-2008, 15:57
Se con i nuovi prodotti avessero risolto questi problemi, con i prossimi cali di prezzo questo TV avrebbe un rapporto qualità prezzo PAUROSO

Io l'ho comprato a inizio dicembre,

-Accensioni e spegnimenti automatici no
-100Hz con troppi artefatti si e no, alcuni utenti con firmware 1008 dicono che sono migliorati
-scatti col 24p non provato
-TBE no
-Clouding no
-smearing no
-flickering no
-Ghost no

Paolo87
13-05-2008, 15:57
....dovrò chiamare il CAT lunedì.

Oggi è venuto il tecnico del CAT (sono di Bari) per constatare di persona i problemi, e devo dire molto molto gentile, cordiale e disponibile. Avevo la Prestige Card e mi hanno chiamato entro le 24 ore, e sono venuti pure entro le 48h.

Comunque la tv me la cambiano, intanto mi hanno lasciato la mia fino a quando non arriva la tv nuova dalla Samsung :)

Devo dire ..... ottimo servizio.

Mitsu-san
13-05-2008, 16:07
-Accensioni e spegnimenti automatici no
-100Hz con troppi artefatti si e no, alcuni utenti con firmware 1008 dicono che sono migliorati
-scatti col 24p non provato
-TBE no
-Clouding no
-smearing no
-flickering no
-Ghost no

Non dimenticare le famigerate BANDE CHE SCORRONO
Secondo me queste ultime sono un problema Hardware, spero che negli ultimi usciti abbiano corretto il problema

atamburello
13-05-2008, 16:24
Oggi è venuto il tecnico del CAT (sono di Bari) per constatare di persona i problemi, e devo dire molto molto gentile, cordiale e disponibile

Scusa puoi ripetermi che problemi avevi?

atamburello
13-05-2008, 16:38

Ah è vero : io no le ho! (anche tanti altri....)

atamburello
13-05-2008, 16:39

E tengo a precisare che ho dei settings come altri utenti che le hanno... tipo retroilluminazione a 5 o anche meno ecc ecc

atamburello
13-05-2008, 16:42

Se leggi le ultime... diciamo... 50 pagine di questo thread... noterai che molte cose sono state risolte.
Comunque tanti problemi possono uscire dalle sorgenti, compatibiltà, frequenze ecc ecc e comunque alcuni utenti ad esempio hanno un problema che altri, a pari condizioni, non hanno. Quindi vuol dire che hanno fato un pò di "riso e fasò", hanno mischiato un pò di roba purtroppo...

Mitsu-san
13-05-2008, 16:51
Mi manca di leggere le ultime 30 pagine poi le ho lette tutte.

Ho visto che per la maggior parte, chi le aveva ha continuato ad averle nonostante tutti gli interventi, per questo mi interessa sapere se i nuovi le hanno.

Diciamo che mi piacerebbe che non si basasse tutto sulla fortuna...

baginterni
13-05-2008, 17:47
[QUOTE=Mitsu-san]Finalmente qualcuno che lo ha comprato da poco.

Vedi anche tu le bande che scorrono o hai gli altri problemi di cui si è parlato:

Al momento non lo so, mi mancano ancora qualche centinaio di pag. per aver inteso tutto, quando sono pronto ti passo mie risposte, se mi vuoi aiutare ad accelerare risposte, mandami in mp qualche info in + so come capire difetti che vuoi verificare, io faccio prima e tu sei soddisfatto. grazie

grotesque
13-05-2008, 19:37
Ma x aggiornare, dato ke da come ho capito qui in Italia dobbiamo chiamare sto CAT (ce ne sono a vicenza e prov?), devo avere la prestrige card?
*** a suo tempo avevo iscritto la tv al sito samsung, ma poi nn ho scaricato e ricevuto il modulo...
Posso rifarlo o mi daranno prob?

_fabry_
13-05-2008, 20:05
ciao ragazzi, domani vado a ritirarmi il mio bel 40F nuovo in sostituzione del mio fallato,
volevo chidervi, ma e gia disponibile ai CAT per l'aggiornamento il firmware 1008???
chie cosi volenteroso mi dice che migliorie ha introdotto e che problemi ha corretto tale firmware??
grazie mille!!!!

paperinik2k
13-05-2008, 20:45
Potreste riassumermi i problemi che ha questo lcd in oggetto a questo thread?

Grazie,
Luigi

atamburello
14-05-2008, 07:42
Potreste riassumermi i problemi che ha questo lcd in oggetto a questo thread?

Leggi le ultime 50 pagine o almeno le ultime 3, un utente ha già riassunto tutti i problemi dalla nascita della tv ad oggi. Gran parte risolti, altri no.

atamburello
14-05-2008, 07:44
Ma x aggiornare, dato ke da come ho capito qui in Italia dobbiamo chiamare sto CAT (ce ne sono a vicenza e prov?), devo avere la prestrige card?

Puoi comunque farlo... non penso ti facciano storie.
Comunque il cat lo puoi chiamare in ogni caso.
prestige card è solo il fatto che intervengono in 48 ore.
Per il resto tutto uguale (tranne dicono la sostituzione della tv, se sei prestige è nuova altrimenti è un rigenerato, così di dice in giro, verificato però da alcuni utenti).

atamburello
14-05-2008, 07:46
ciao ragazzi, domani vado a ritirarmi il mio bel 40F nuovo in sostituzione del mio fallato,

Leggi le ultime 10 pagine, dai, a 2 utenti l'hanno installato e qualcosa è cambiato. Altre cose invece non sono state risolte.
Comunque è disponibile.
Le migliorie riguardano le bande, i 100 hz (pare...) e qualcos'altro.

atamburello
14-05-2008, 09:00
Msg errato

Kappa^
14-05-2008, 10:20
Che voi sappiate non esiste un modo più veloce per selezionare la sorgente HDMI? Bisogna per forza pigiare 4 volte il tastino sul telecomando (la tv poi ci mette anche un pò a cambiare tra le varie sorgenti...)??

atamburello
14-05-2008, 10:26
Che voi sappiate non esiste un modo più veloce per selezionare la sorgente HDMI?

Io non ho trovato altro modo.
Inoltre scusa ma a te quando la sorgente HDMI che hai collegato è spenta, riesci a passare da quel canale HDMI oppure salta ad altro?

Ad esrmpio EST1-EST2-HDMI-EST1 ecc ecc
Se è spenta EST1-EST2-EST1 ecc ecc

Capita anche a te?

atamburello
14-05-2008, 10:29
SmarCam

Alla mia ulteriore richiesta di comprare la scheda (gli ho detto che la scheda presente su innohit è compatibile) mi ha risposto dicendo :

Hello Mr. Tamburello,
please contact your local shop where you purchased the TV.
You can also contact any other TV retail shop or dealer.
Best regards,
SmarDTV
Sales Administration Assistant

Quindi... secondo me... c'è modo verso fine anno di comprare le cam da samsung... (dovrebbe uscire con le tv bollino bianco ecc ecc) e secondo me estenderanno le cam anche ai nostri F86 e altre serie. :D

atamburello
14-05-2008, 10:37
So di essere :ot: mi scuso
Ho appena contattato un distributore di impianti satellitari cam ecc ecc e... indovinate un pò?!?!??!??! Mi ha detto che al momento non ci sono ma usciranno. La data non la sa ma mi ha detto di telefonare ogni tanto e chiedere, anche perchè quando arriveranno sarà un bordello... :D :D

Quindi qualche speranza.

Kappa^
14-05-2008, 10:43
Ad esrmpio EST1-EST2-HDMI-EST1 ecc ecc
Se è spenta EST1-EST2-EST1 ecc ecc

Capita anche a te?

Mi sembra proprio di sì...

Mitsu-san
14-05-2008, 13:53
@ Baginterni

Non avendo questo TV ti rispondo qui così se dico qualche cavolata mi correggeranno

-Bande scorrevoli
Ci sono più filosofie, la maggior parte degli utenti le ha visualizzate mettendo un'immagine gray gradient, o il dvdtest di merighi, alcuni le vedono solo con un segnale HD, altri con diverse fonti o addirittutra con solo la spina della corrente inserita

Ad alcuni utenti è successo che si spegnesse da solo, ad altri si spegneva e poi riaccendeva, ad altri ancora si accendeva da solo anche nel cuore della notte.

Molti utenti lamentano artefatti con i 100Hz da medio in sù, prova ad accenderli.

-scatti col 24p
Alcuni attivando i 24p da PS3 vedono degli scatti nelle carrellate veloci, non avendo nemmeno la PS3 non so come si faccia. (sigh come sono povero)

-TBE (Triple Ball Effect)
Effetto forse dovuto ai 100Hz, consiste ad esempio nella triplicazione di una palla in movimento in una partita di calcio.

-Clouding
Sono aloni più chiari visibili con immagini completamente nere

-Buchi audio sul digitale terrestre mediaset
Quasi tutti vedendo queste reti in digitale lamentano alcune frazioni di secondo senza audio, as alcuni questo difetto sembra scomparso.

-smearing
-flickering
-Ghost
non so bene che siano quindi non posso indirizzarti a un test

Spero di aver detto un numero contenuto di cavolate

paperinik2k
14-05-2008, 14:03
Scusate, ma io ho un vecchio samsung 32'' LCD e da quanto ne so:

-Bande scorrevoli
In zona mia a Roma ed anche in altre zone si vedono anche sui CRT, anche con l'antenna staccate.

Ho letto in un forum che è l'aggiornamento automatico del DTT che si può disabilitare

Quale LCD al momento ne è esente? Secondo me nessuna

-scatti col 24p
Quale LCD al momento ne è esente? Secondo me quasi nessuna

-Clouding
Normale negli LCD, anche il mio ne ha disposti su due bande verticali

atamburello
14-05-2008, 14:14
-Bande scorrevoli non ne ho
-Accensioni e spegnimenti automatici non ne ho
(sento solo un click ogni tanto ma non succede nulla)
-100Hz con troppi artefatti concordo
-scatti col 24p non posso provarlo
-Clouding non ne ho o nel caso è minimo, veramente. Ho la tv in un ambiente veramente buio.

Raga molti problemi sono risolti! Rimane solo il problema delle bande e dei 24p. Per i 100 hz secondo me nessun problema. C'è da dire che gli altri difetti possono essere difetti di fabbricazione, quindi chi più chi meno potrebbe averli. Io mi ritengo fortunato.

baginterni
14-05-2008, 14:19
grazie, chiaro ed esauriente, provo e ti / vi faccio sapere.

paperinik2k
14-05-2008, 14:39
Ma come lo fatte l'aggiornamento?

atamburello
14-05-2008, 15:00
Ma come lo

Se hai problemi chiami samsung, 800 ecc ecc, apri una chiamata, dopo svariate domande ecc ecc indirizzeranno tutto ad cat (centro assistenza tecnica) il quale farà, dopo accordi con te, l'intervento a casa tua. Se si tratta di aggiornamento software portano dietro il loro pc e te lo aggiornano. Purtroppo in italia aggiornamenti su usb non si sono visti, tranne un utente al quale hanno aggiornato la tv tramite chiavetta però purtroppo non gli hanno lasciato il software.

grotesque
14-05-2008, 15:02
X i 100Hz cmq, ho notato ke dipende molto anke dalle condizioni.
Se x esempio in un'inquadratura fissa e 1 ke cammina, se lo sfondo è unifome nn si nota prob, se lo sfoindo ha dettagli (tipo sassi piccoli, insomma rba piccola) si nota l'errore, poi anke se è 1 canale "normale" lo si nota di +, se è 1 dvd, lo si nota meno, ma solo se il dvd è di buona qualità (esempio, su 300 si nota poco, sui film vecchi nn restaurati si nota di +).
X i 24p, nn si diceva ke era 1 prob della ps3 risolto aggiornando il firmware di quest'ultima?
L'accensione e spegnimento auto, come dice paperinik2k (PS 6 quello del motoA1000???) anke le istruzioni riportano ke tenendo attivo l'aggiornamento automatico del DTT la tv si puo accendere e spegnere da sola!

atamburello
14-05-2008, 15:09
X i 100Hz cmq, ho notato ke dipende molto anke dalle condizioni.

Concordo. Comunque se il dvd è di buona qualità ecc ecc a volte i 100 hz.. non li attivo neanche... diciamo che da vedere è meno artefatto...

MIRO70
14-05-2008, 15:28
per PAOLO87
scusa ma il TV per cosa te lo cambiano, a me per il sub pixel il mio caro CAT ha detto che non rientra in garanzia pixel 0, e per caso ti hanno rilasciato anche qualche certificato del motivo della sostituzione ??

una domanda per tutti ma si puo richiedere l'intervento di un centro assitenza non della tua provincia??

MIRO70
14-05-2008, 15:34
ma a voi nessuno ha mai detto che le bande scorrevoli si vedono perche e collegato un apparecchio esterno.... come se io comprassi un TV del genere per vedermi rai e canale 5 con l'antenna....
non penso di essere ancora cosi id**ta!!!!!!
se spendo 1999 Euri li spendo per altri motivi

atamburello
14-05-2008, 15:43
per PAOLO87
una domanda per tutti ma si puo richiedere l'intervento di un centro assitenza non della tua provincia??

E' samsung che deve smistare e gestire il carico dei cat, quindi nel caso hai problemi chiedi a loro di assegnarti un altro cat. Comunque non ci sono per tutte le province, ad esempio io ho un cat di milano perchè quello in prov di novara segue un'altra zona.
Strano ma vero.

atamburello
14-05-2008, 16:42
Raga forse c'è qualche novità / casino per le bande e i 24p.
Praticamente sembra che non sia legata al pannello ma al chip FRC (frame rate control). Alcuni utenti dei forum stranieri lamentano il fatto che il problema sia uscita al cambio del FRC della samsung chiamato SDP73 rispetto al micronas FRC9459M.
A quanto pare è una sigla che appare anche nel service menù da qualche parte.
Inoltre alcuni suggeriscono di cambiare alcuni valori come "time" e "spectrum" per ovviare al problema bande o 24p (se non erro).
Andrea.ps3 dovrebbe sapere qualcosa.

Mitsu-san
14-05-2008, 16:49
Se ci fosse modo di sapere il chip montato dal menù service o in qualche altro modo si potrebbe anche sapere se lo hanno sostituito sui modelli più nuovi. Se fosse veramente la sostituzione di questo componente hardware a risolvere, anche chi ha un TV "vecchio" potrebbe richiedere l'intervento.

belzebuth
14-05-2008, 16:54
Ciao ragazzi e da un po che non posto:) :) mi stavo godendo il TV...

Mi potete riassumere le procedure per riscontrare i vari problemi di bande/24Hz/TBE e per i 100Hz???

Avendo la PS3 potrei verificare il tutto...

Altra considerazione io ho ancora il firmware originale il 1006.0 per intenderci cosi potrei comparare quando a breve mi faro installare il 1008 cosa effettivamente migliora il 1008

Thankssssssssssss;)

_fabry_
14-05-2008, 18:17
Comunque è disponibile.
Le migliorie riguardano le bande, i 100 hz (pare...) e qualcos'altro.
ciao grazie mille per la info, hai ragione per quanto riguarda il leggere prima di chiedere pero sia qua che in giro non ho visto/letto nessuna conferma ufficiale della disponibilita di tale revisione firmware...
cmq buono dai, avviso il mio Cat e mi prenoto per l'upgrade!!
cmq chi ha provate tale FW posti le sue impressioni...

Kaiser76
14-05-2008, 19:51
Oggi è venuto il tecnico del CAT (sono di Bari) per constatare di persona i problemi, e devo dire molto molto gentile, cordiale e disponibile. Avevo la Prestige Card e mi hanno chiamato entro le 24 ore, e sono venuti pure entro le 48h.

Devo dire ..... ottimo servizio.

Essendo della provincia mi hai dato fiducia al chiamarli le bande mi danno enorme fastidio e la Prestige-card da quando l'ho preso ancora non mi è arrivata !

Però il mio preso a Febbraio mi sembra un fondo di magazzino se agli altri il TV è conforme a quanto hanno promesso con questa serie ,e ciò mi irrità non poco,non sono un cliente cavia abbandonato con un TV fuori parametro!

bubu03
14-05-2008, 22:08
ciao ragazzi eccomi di nuovo
una domanda per quelli con la ps3, ma voi in quale sorgente hdmi la collegate la 1 la 2 o a quella laterale,ditemi quale risposta accendete

Donatold
14-05-2008, 23:02
Primo post dopo piu' di un anno di lettura appassionata (ho iniziato quando si annunciava l'uscita dello Sharp XD1E) per cui saluto la comunità che ringrazio per tutte le notizie che ho ricavato dalla lettura.
Io ho acquistato il 46F86 a meta' aprile, prodotto in Slovacchia nel marzo 08, firmware 1007. Non ho bande scorrevoli ne' cloudind. Ho problemi con i 100Hz alti, poco a medi e nulla a bassi. Buchi sul digitale terrestre che mi sembrano risolti spontaneamente (non lo uso praticamente mai).

P.S. Samsung garantisce due anni anche per acquisti per uso professionale (con partita IVA).

grotesque
14-05-2008, 23:25
...una domanda perquelli con la ps3, ma voi in quale sorgente hdmi la collegate...

Credo sia indifferente in quanto le istruzioni nn dicono niente, al contrario delle scart ke nn sono tutte e 2 uguali! Cmq io ho solo la ps3 in HDMI e la metto nella 1, vado con ordine!
Domanda mia ora, x sapere dove e quando è stata prodotta la tv, ki fa uno "schema" x capire il seriale?
Sennò scrivo qui il seriale e qualkuno me lo "traduce"...

Bigboss1
15-05-2008, 08:13
Ieri a Firenze hanno provveduto alla sostituzione del mio LE46M86 di appena quattro settimane di vita con un nuovo F86, causa TRE pixels bruciati in questo breve lasso di tempo.

Ieri sera sono rimasto ALLIBITO nel constatare le differenze tra i due pannelli, usando quanto ovviamente avevo anche prima, quindi SKY + DDT e la classica antenna che alle soglie di Pistoia, dove vivo, si vede bene...

La premessa e' pero' doverosa : credo che il M86 non avesse solo un problema di pixels, ma bensi qualcos'altro.

Era difficile vedere a lungo la tv per uno strano effetto di continua messa a fuoco dell'immagine, dei contorni, cosa che alla lunga dava quasi fastidio...

Poi anche su Sky vi era speso una situazione di sgranamento dei pixels, a effetto "blocchettoso"....

Tra i tre effetti Dinamica Standard e Film, la seconda era troppo accecante e usavo la prima ( ora al contrario uso Standard )...

Ebbene appena acceso e terminata la ricerca dei canali, sono andato su sky sul canale Marcopolo, la dove i colori e le immagini sono un ottimo test...

I primi commenti di mia moglie sono stati : MA COSA CI AVEVANO VENDUTO PRIMA ??? HAI VISTO CHE DEFINIZIONE E CHE PULIZIA ???

.........E TU CHE MI DICEVI CHE ERO IO CHE NON CI VEDEVO BENE.....CHE MI DOVEVO ABITUARE.... :-)))

Non so di cosa soffrisse il M86, se era normale oppure NO, ma da iersera ci e' sembrato davvero diverso il modo di guardare la tv...

Gianni

baginterni
15-05-2008, 08:43
appena arrivato, devo ancora finire di leggere tutto, manuale e post, ma ho gia' iniziato ad usare il tv, sul blu ray è esaltante:D , rimangono alcuni dubbi sulle immagini in movimento, forse con settaggi e 100 hz risolvo, ma sulle immagini lente o ferme è incredibile (adesso capisco perche' il dimostrativo nel negozio era cosi' lento),

MA CON SKY il discorso cambia,:cry: sono appassionato di una serie su AXN (wire in the blood9 e devo dire che per questa rimpiango il vecchio crt (peraltro un loewe di buon livello), non c'e' paragone, forse sono troppo vicino (3 metri scarsi), ma noto sgranature e scie (perdonerete i miei termini non tecnici), diciamo che mia moglie, con la franchezza delle donne, direbbe che fa schifo:mad: . Non credo che con i settaggi possa migliorare molto, ma vorrei un parere in merito o qualche consiglio, se possibile con termini semplici.

grazie

Kappa^
15-05-2008, 09:07
MA CON SKY il discorso cambia,:cry: sono appassionato di una serie su AXN (wire in the blood9 e devo dire che per questa rimpiango il vecchio crt (peraltro un loewe di buon livello), non c'e' paragone, forse sono troppo vicino (3 metri scarsi), ma noto sgranature e scie (perdonerete i miei termini non tecnici), diciamo che mia moglie, con la franchezza delle donne, direbbe che fa schifo:mad: . Non credo che con i settaggi possa migliorare molto, ma vorrei un parere in merito o qualche consiglio, se possibile con termini semplici.

Credo sia fisiologico, dipende dalla qualità dei componenti elettronici dedicati all'upscale del segnale satellitare, io non ho sky ma guardo la tv satellitare però il mio decoder è collegato a un sintoampli (quello in firma) che ha un ottimo processore video che si occupa dell'upscale e ti assicuro che i canali/programmi con un buon segnale/definizione (mediaset, rai ad esempio) si vedono benissimo! E anch'io li guardo da 3m... Quindi il mio consiglio è di far passare il segnale da un apparecchio che processa il video con qualità, un HTPC, un sintoampli come il mio, un processore video esterno... non è un consiglio economico, lo so!

atamburello
15-05-2008, 09:12
Ieri a Firenze hanno provveduto alla sostituzione del mio LE46M86 di appena quattro settimane di vita con un nuovo F86,

Hemm... non penso che avesse qualche difetto.
Nel senso : io quanto ho dovuto prendere la mia tv mi sono messo ad un metro di distanza e guardavo intensamente la tv. Dopo un pò la serie M86 mi dava rogne, sul taglio 46". Sembrava andare un pò strano, nel senso che scattava. Allora mi sono avvicinato, 50 cm, fino a mettere quasi il naso contro. Bene, mi stavo sentendo male perchè è come se l'immagine andava a microscatti.

Ho fatto la stessa cosa con il mio F86. Beh... ci ho picchiato il naso contro e... vedevo.
Secondo me questo è quello che si definisce "tecnologia 100 Hz". Ossia il tutto viene passato attraverso un processore FRC (frame rate control) che anche se su minimo genera dei frame, secondo me, in modo diverso. Mi spiego.
A mio parere la tv va sempre a 100 frame per secondo. Se teniamo i 100 spenti praticamente visualizza lo stesso frame 2 volte e quindi il refresh dell'immagine è comunque il doppio della velocità.
Supponi che siano 50 frame al secondo, da 1 a 50.
Con sorgente a 50 Hz secondo me la tv genera faccio 1,1,2,2..50,50.
Se invece lo teniamo su alto allora la tv genera i frame intermedi per "fluidificare" i movimenti (se da 1 vado a 2 e la sorgente è a 50 Hz allora faccio 1,1,1.5,1.5..50,50 (diventa 100 Hz). Se la sorgente è a 60 Hz allora faccio 1,1,1.5,1.5..60,60 e diventa a 120 Hz. Se la sorgente è a 24p faccio 1,1.2,1.4,1.6,1.8,2,2.2...24 ( il tutto diventa a 120 Hz, 24*5).
Penso sia così. Però... magari mi sbaglio.

Purtroppo non riesco a capire che calcolo faccia se impostiamo 100 Hz su basso o medio, diciamo che potrebbe scartare qualche frame e tenerne buono qualcun altro, perchè in ogni caso non vedremmo scatti di immagine ma "minor fluidità" in quanto l'occhi, a mio parere, non è abbastanza veloce.

Mitsu-san
15-05-2008, 09:19
Ecco tre utenti con il TV preso da poco!

A quanto pare:

Donatold ha problemi col 100Hz, ma niente bande o clouding

Baginterni, i dubbi sulle immagini in movimento sono per artefatti o scatti o altro? Sembrerebbe confermare i problemi col 100Hz, hai bande scorrevoli?

Bigboss1 hai notato qualcuno dei problemi di cui si parla tanto?

baginterni
15-05-2008, 09:33
NON so se possano chiamarsi artefatti, ma certo che sky canali non cinema sono pietosi, forse ha ragione l'amico quando riporta il problema al segnale, concordo anche io che non puo' essere un problema di lcd, io esco da un decoder jeppsen con cam che decodifica il segnale nds, quindi forse lo manipola, esco in scart rgb e super video insieme (e ancora faccio fatica a vedere le differenze, tanto e' schifezza il segnale),

1) se passassi a decoder base sky migliorerei? se passo a sky hd miglioro anche i segnali del sd?
2) se volessi intervenire con un altro componente cosa devo acquistare? un nuovo sinto ampli o un prodotto nel mezzo?
scusate le domande spot, ci sono post su cui possa approfondire questi problemi, magari con termini semplici? grazie

ps: per il momento non ho bande scorrevoli, ma ci ho prestato poca attenzione, la schifezza e' nel mezzo dello schermo, se non sono molto evidenti, potrei non essermene reso conto.

Bigboss1
15-05-2008, 10:13
Ecco tre utenti con il TV preso da poco!

A quanto pare:

Donatold ha problemi col 100Hz, ma niente bande o clouding

Baginterni, i dubbi sulle immagini in movimento sono per artefatti o scatti o altro? Sembrerebbe confermare i problemi col 100Hz, hai bande scorrevoli?

Bigboss1 hai notato qualcuno dei problemi di cui si parla tanto?

Dammi un po' di giorni di prova e vedremo......al momento le prime cose che sono saltate all'occhio sono quanto ho descritto sopra, ma manca una vera e propria esperienza.

Ho notato le migliorie dal modello M86..vedremo gli eventuali difetti.

Kappa^
15-05-2008, 10:14
io esco da un decoder jeppsen con cam che decodifica il segnale nds, quindi forse lo manipola, esco in scart rgb e super video insieme (e ancora faccio fatica a vedere le differenze, tanto e' schifezza il segnale),
Non fatico a crederlo, se io non faccio intervenire il processore video del sintoampli e setto una risoluzione di uscita più bassa di 720p/1080i sul decoder (è un decoder pronto per l'HD), ad esempio 576p, si vedono uno schifo gli stessi canale che prima dicevo si vedevano benissimo!
Ho fatto quest'esempio perchè probabilmente è quello che si avvicina di più alla tua configurazione avendo tu un decoder SD

1) se passassi a decoder base sky migliorerei? se passo a sky hd miglioro anche i segnali del sd?
Potresti prender un decoder pronto per HD che si occupa di upscalare le sorgenti SD, un miglioramento lo ottieni di sicuro (se poi ci metti anche un ulteriore processore video come me ti ritroverai a guardare i canali satellitari sulla TV continuando a pensare "peròòòò, come si vede bene!!!", ti assicuro che io li vedo molto bene.

2) se volessi intervenire con un altro componente cosa devo acquistare? un nuovo sinto ampli o un prodotto nel mezzo?
Come già detto cambierei decoder e gli aggiungerei un processotre video esterno (sintoampli o dedicato).

baginterni
15-05-2008, 10:53
Potresti prender un decoder pronto per HD che si occupa di upscalare le sorgenti SD, un miglioramento lo ottieni di sicuro (se poi ci metti anche un ulteriore processore video come me ti ritroverai a guardare i canali satellitari sulla TV continuando a pensare "peròòòò, come si vede bene!!!", ti assicuro che io li vedo molto bene.
.

grazie, anche se mi sono appena svenato qualcosa voglio fare per sky, ma non sono sicuro di aver capito, il decoder di cui parli è lo sky hd, magari con my sky, o un'altra cosa? Non sono un gran esperto, ma a sky hd sto pensando e non sarebbe una cosa difficile da fare per me.

Se voglio evitare di buttare il mio impianto ht della bose, cosa nel concreto posso mettere nel mezzo tra il mio jeppsen e la tv? e quanto mi costa? grazie

prostatadimele
15-05-2008, 11:13
Beh, ragazzi, io comperato il 40F86 lo scorso fine marzo, fmw verificato come 1007.
Già connettendo una PS2 in RGB le bande scorrevoli erano piuttosto visibili, certo è che connettendo in HDMI un Xbox 360 comperato da pochissimi giorni il disagio è fastidiosissimo.
Le bande ci sono, sono visibilissime e non serve una schermata particolare per vederle, mi basta anche un fondo rosso per averle ovunque... cazzarola che peccato!
Ora che faccio, mi conviene chiamare l'assistenza è provare questo fantomatico 1008?
Metteteci pure che il prodotto l'ho registrato ma non ho attivato in tempo la Prestige Card perchè la storia dell'attivazione in 10 giorni era assolutamente non segnalata bene.
Per chi fosse in puglia si accettano suggerimenti :(

Kappa^
15-05-2008, 11:14
il decoder di cui parli è lo sky hd, magari con my sky, o un'altra cosa? Non sono un gran esperto, ma a sky hd sto pensando e non sarebbe una cosa difficile da fare per me.

No io prima di dare i soldi a sky proverò a produrmeli i film! :D
Il mio decdoer non è il decoder di sky, ma è irrilevante, nel senso che ciò che probabilmente penalizza la qualità del segnale che arriva alla tua tv è il fatto che il tuo attuale decoder sia in bassa definizione... dovresti fartene prestare uno che permette di uscire in HD tramite uscite component e/o HDMI

Se voglio evitare di buttare il mio impianto ht della bose, cosa nel concreto posso mettere nel mezzo tra il mio jeppsen e la tv? e quanto mi costa?
puoi prendere un processore video esterno, però non me ne intendo, so solo che costano una botta...
In alternativa puoi prendere un home theatre pc ma se non sei pratico dell'argomento te lo sconsiglio...

In sintesi:
fatti prestare un decoder con uscita HDMI e vedi se migliora...

lele72
15-05-2008, 11:58
Bene (anzi male), faccio seguito al mio ultimo post di qualche giorno fa in cui avevo scritto che di bande nemmeno l'ombra. per dirvi che purtroppo ORA le bande ci sono.
Avevo scritto che le bande non c'erano ma avevo anche detto che se le avessi viste avrei promesso un post...
Da un paio di giorni le bande ci sono.
Voi direte che prima non le notavo ed adesso si...
NO!!! Assolutamente no... prima non c'erano ed ora SI!
Strano, non vi pare? Anche mia moglie che prima non vedeva assolutamente nulla ora le vede molto chiaramente. Devo essere onesto non ho fatto molte prove ma con fondo grigio scuro si notano.
Tra l'altro se 2 giorni orsono si vedevano solo in PS3+HDMI da ieri anche con Lettore DVD in scart.
E insisto nel dirvi che le vedo non perchè prima non le notavo ma perchè prima non c'erano.
E non ho fatto assolutamente nessuna variazione nei settings (cioè qualcosa avrò anche aggiustato ma nulla di macroscopico).
L'unica cosa che ho fatto, dal momento in cui le vedevo, è stata una lunga sfida con un gioco in PS3. Dopo questa sfida, senza che volessi andarle a cercare, ad un certo punto su una schermata grigia mi ha preso letteralmente un COLPO!!! Bande chiare e visibilissime che era impossibile non notarle...
Che dire??? Cosa è cambiato???
ciao

marko83
15-05-2008, 13:02
Sto ancora cercando di far aggiornare il fw dal mio Cat, senza risultato pero' dato che sono convinti che il 1006 è l'ultimo.
Per informazioni ho contattato altri Cat che mi hanno detto che il fw dipende dalla composizione del circuito interno
Io ho un 40f86bd , ss04, il fw attualmente installato si chiama t-ponfmpeumd 1005.0
Se è possibile, vorrei chiedere ai possessori del fw 1008 se la sigla del fw è la stessa, almeno per confermare al mio Cat che esiste un aggiornameto.
Vi ringrazio davvero tanto, sono almeno 2 mesi che sto contattando giornalmente sia samsung che i Cat, ognuno mi da risposte diverse.La vostra risposta mi aiuterebbe molto.
Grazie in anticipo.

devilale74
15-05-2008, 18:09
MA CON SKY il discorso cambia,:cry: sono appassionato di una serie su AXN (wire in the blood9 e devo dire che per questa rimpiango il vecchio crt (peraltro un loewe di buon livello), non c'e' paragone,

Devi anche calcolare che certi canali del pacchetto sky sono trasmessi con segnali indecenti,e i nostri tv amplificano tutti i difetti.Se guardi i canali cinema puoi notare differenze abissali tra un film trasmesso su cinema 1 e universal o raisat.
Paghiamo ma dopo tanti anni ci hanno dato il 16:9 solo da due mesi!

grotesque
15-05-2008, 21:21
Richiedo, nessuno ha 1 tabella dove spiegano i seriali?

leledresh
15-05-2008, 22:59
ciao a tutti, siccome era un pò che non scrivevo lo faccio ora giusto per fare il punto della situazione: io possiedo il penultimo aggiornamento disponibile, il 1007.1 se non erro,dopo viene il 1008, bè in pratica posso dire che, con i 100hz attivati da medio in su gli artefatti ci sono e come, le bande scorrevoli diciamo sparite o nascoste! problema 24p con ps3 assolutamente irrisolto,tantè che preferisco tenere attivati i 100 hz piuttosto che i 24 hz da ps3.Per quanto riguarda invece il problema del clouding,a differenza dei problemi citati sopra qui il problema è singolare, per quanto mi riguarda il mio tv ne soffre abbastanza, e prendendo atto di questo e dei problemi ormai noti(24p-100hz), chiederò la sostituzione non appena uscirà un firmware successore al 1080, se non erro il 1013, perchè a mio parere il 1008 non dovrebbe apportare molte evoluzioni.Detto questo rimango affascinato dalla qualità delle immagini ma allo stesso tempo deluso dalla gestione dei 100hz e 24p, in quanto avevo optato per l'aquisto di questo tv soprattutto per queste due funzioni.
Infine per rispondere a un utente, anche a me era capitato di non vedere difetti salvo poi apparire all'improvviso e se non sbaglio mi era stato detto da qualcuno che l'aggiornamento tende a mascherare e poi capita che però il problema ricompare.
ciao a tutti;)

halos
16-05-2008, 08:04
NO!!! Assolutamente no... prima non c'erano ed ora SI!
...................!!! Bande chiare e visibilissime che era impossibile non notarle...
Che dire??? Cosa è cambiato???
ciao

Certo che ti credo capita anche a me ogni volta che accendo ps3. infatti appena accendo ps3 le bande non si notano ma appena parte un gioco oppure passa un poco di tempo, un cambiamento di scermata ecc.. le bande si presentano e sicuramente è più facile notarle su uno sfondo grigio. Pensa solo che con uncharted me le sono portate avanti per tutto il gioco ovviamente rovinandomi la bellezza del contesto scenografico.

baginterni
16-05-2008, 08:41
Devi anche calcolare che certi canali del pacchetto sky sono trasmessi con segnali indecenti,e i nostri tv amplificano tutti i difetti.Se guardi i canali cinema puoi notare differenze abissali tra un film trasmesso su cinema 1 e universal o raisat.
Paghiamo ma dopo tanti anni ci hanno dato il 16:9 solo da due mesi!

grazie devila, in effetti ieri sono passato da una serie (wire in the blood) AXN registrato su hard disk del jepssen a fox (BORIS) sempre su hd e l'impressione è notevolmente migliorata,

siamo sopra al mio pur ottimo crt loewe da 32'', non è molto lo so, ma prima eravamo notevolemnte sotto...

Credo che quando guardero' i canali cinema (ho deciso di fare un percorso dalle stalle alle "stelle", il contrario sarebbe stato scoraggiante), la sensazione di aver sprecato soldi sparira' del tutto.

Adesso che il segnale è quanto mi aspetto, anche se ancora non noto differenze tra scart rgb e super video, probabilmente non occhi allenati come i vostri, posso dedicarmi ai settaggi, ma che casino! troppe variabili, non riesco ad uscirne, mi puoi dire come hai settato tu i parametri video, dal contrasto a scendere, se poi hai creato settaggi diversi in ragione dei diversi segnali e me li fai avere saresti veramente gentile.

grazie

baginterni
16-05-2008, 08:41
msg doppio, non credo per causa mia, mi spiace. baginterni

Axxel
16-05-2008, 14:07
e' venuto ieri il CAT della zona e mi ha provato ad aggiornare il firmware per il problema delle bande e per il DT .
Risultato dell'operazione Mainboard saltata per cui sono in attesa che arrivi la nuova.
Ho chiesto quale fosse l'ultimo firmware disponibile e mi ha detto che attualmente quello ufficiale sul sito supporto per i CAT samsung e' il 1007.

Gli ho accennato dell'esistenza del 1008 e mi ha detto che si informava ,visto che doveva ordinare la nuova mainboard .

Mi ha detto che c'e' la possibilita' che esistano firmware recenti di cui loro non sono ancora in possesso in quanto quelli disponibili sul loro sito di aggiornamento a volte sono in ritardo rispetto a quelli effettivamente disponibili e al limite ne sono a conoscenza solo quelli del centro assistenza CAT samsung di milano ossia quelli che li riforniscono dei pezzi di ricambio . Per cui se a qualcuno e' arrivato il famigerato 1008 dovrebbe al limite aver avuto l'aggiornamente tramite il CAT dall'assistenza di Milano altrimenti non esiste ancora sto 1008....

atamburello
16-05-2008, 15:23
Per cui se a qualcuno e' arrivato il famigerato 1008 dovrebbe al limite aver avuto l'aggiornamente tramite il CAT dall'assistenza di Milano altrimenti non esiste ancora sto 1008....

Un tecnico a casa di un utente se l'è fatto mandare proprio da Milano.
Comunque anche a Roma lo hanno già, un altro utente ce l'ha.

atlbia
16-05-2008, 16:07
Certo che ti credo capita anche a me ogni volta che accendo ps3. infatti appena accendo ps3 le bande non si notano ma appena parte un gioco oppure passa un poco di tempo, un cambiamento di scermata ecc.. le bande si presentano e sicuramente è più facile notarle su uno sfondo grigio. Pensa solo che con uncharted me le sono portate avanti per tutto il gioco ovviamente rovinandomi la bellezza del contesto scenografico.E siamo a tre! A me fa così fin dal primo aggiornamento fw (da 1006 a 1007), anche all'upgrade successivo (al 1008) stesso discorso: prima accensione con bande assenti --> euforia ai massimi livelli --> accensione DVD con play di un disco qualunque e... :cry: bande a go-go :mad: Da quel momento in poi sono fisse su qualunque sorgente, HDMI, TV, DTV, SCART, anche spegnendo e riaccendendo.
E' come se il firmware avesse caricato dei parametri che minimizzano l'effetto, ma poi qualcosa cambia automaticamente e così rimane invariabilmente...

atlbia
16-05-2008, 16:07
Un tecnico a casa di un utente se l'è fatto mandare proprio da Milano.
Comunque anche a Roma lo hanno già, un altro utente ce l'ha.Io sono di Roma e a me l'hanno istallata (1008.0)

prostatadimele
16-05-2008, 18:26
Quindi mi sembra di capire che il 1008 affievolisce soltanto il problema, giusto? :(
Ed io ero convinto che invece risolvesse radicalmente la cosa... fatto strano, leggevo che in tutto il resto del mondo il problema è stato patchato (Australia in primis) possibile che da noi non se ne venga ancora a capo?
Ribadisco, in Puglia nessuno ha fatto nulla?

Grazie,
Domenico.

fpnet
16-05-2008, 21:51
Non aspettatevi firmware risolutivi per la parte "video".Il problema del tv e' prettamente il pannello non conforme.Attenzione agli aggiornamenti in quanto,fino a questo momento,che io sappia,dopo l'upgrade,sono andate bruciate 3 schede madri di 3 differenti utenti,naturalmente. Axxel,purtroppo,oggi ha passato la stessa storia.Allora mi domando:come posso chiamare l'assistenza tecnica quando e' palese che non sanno che pesci prendere?

Andrea.ps3
17-05-2008, 08:40
Mi dispiace dirlo ma è inutile che vi "sbattete" tanto per questo "passato" (per Samsung) tv. Ormai stanno facendo le pubblicità del nuovo modello e questo (F86) è già andato in soffitta per loro. Chiedetevi perchè non avete mai visto una pubblicità del nostro quando uscì....molto strano vero? Ho inviato una mail di risposta al sig. Basilini che mi proponeva l'aggiornamento al firmware 1008 da parte del CAT; ho risposto che non credevo più alla favoletta del "firmware miracoloso", che i precedenti avevano solo mascherato/camuffato il difetto dell bande e che per me e per altri possessori il problema è hardware, quindi, se non si fosse cambiato qualche pezzo interno il problema si sarebbe ripresentato sempre!
Ragazzi ma ancora sperate in questo ca####o di firmware? Ci hanno preso in giro, lo volete capire una buona volta? Con tante belle parole,prestige card e tutte quelle altre ca####te!!!

SAMSUNG VERGOGNA!!!!!

rrgraphic
17-05-2008, 09:24
cosa consigliate di fare?

Anche il mio tv soffre del problema di visione dei bluray a 24hz, mentre per quanto riguarda il resto devo dire che non ho problemi particolari se escludo i 100hz.
Ma vorrei comunque avete un prodotto funzionate che rispetti la cifra che ho pagato.

baginterni
18-05-2008, 08:03
sono fresco possessore del 46, studioso attento, ma non ancoea "imparato" del 3rd (son 300 pagine e passa), ma sto imparando molto, devo confessarlo, tengo d'occhio anche le ultime entrate insieme al lavoro di recupero, non ho i problemi che lamentate voi, ma vorrei capire se veramente sti 100hz servono a qualcosa o a qualche segnale o sono solo da disabilitare e basta?

anvil
18-05-2008, 20:17
ma vorrei capire se veramente sti 100hz servono a qualcosa o a qualche segnale o sono solo da disabilitare e basta?

Servono Servono fidati.
Danno al video una sensazione di fluidità che personalmente adoro, considerato poi che sul mio tv non c'è la minima traccia di artefatti.

baginterni
18-05-2008, 21:32
e vai, almeno uno che va contro corrente, mi spieghi come dovrei fare per capire io se servono a me o meno? cioe' in cosa vedi la differenza, nelle immagini statiche o dinamiche? con tutte le sorgenti o solo con alcune?

Kappa^
19-05-2008, 09:22
Danno al video una sensazione di fluidità che personalmente adoro, considerato poi che sul mio tv non c'è la minima traccia di artefatti.

A me sembra il contrario... guardando un dvd ad esempio i movimenti diventano innaturali... cosa intendi tu per fluidità??

anvil
19-05-2008, 11:24
mi spieghi come dovrei fare per capire io se servono a me o meno? cioe' in cosa vedi la differenza, nelle immagini statiche o dinamiche? con tutte le sorgenti o solo con alcune?

Il problema è se ti piace l'effetto che creano o meno. E' una cosa soggettiva. A me piace molto. La differenza la vedi nelle scene in movimento e con tutte le sorgenti.
Per esempio se guardi i titoli di coda di una qualsiasi trasmissione ti rendi conto di come diversamente scorre il testo con i 100hz a spento e ad alto. Se poi li setti a modalità DEMO è impossibile non notare la differenza in quanto la tv divide a metà lo schermo con una metà a 100Hz spento e l'altra metà a 100hz alto.

anvil
19-05-2008, 11:27
guardando un dvd ad esempio i movimenti diventano innaturali... cosa intendi tu per fluidità??

Proprio questa innaturalità dei movimenti che mi piace... come dicevo è soggettivo se piace o meno. Che poi è innaturale relativamente, più che altro siamo abituati a vedere la tv in modo tradizionale cioè a 25 fps, per questo forse a molti sembra innaturale.

Kappa^
19-05-2008, 13:42
Che poi è innaturale relativamente, più che altro siamo abituati a vedere la tv in modo tradizionale cioè a 25 fps, per questo forse a molti sembra innaturale.

Ma cosa cambia settarli a basso, medio o alto? 100hz di refresh dovrebbero sempre essere 100hz cribbio?! Cosa mi sfugge? :confused: