PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26

fpnet
01-04-2008, 17:03
Volendo essere maliziosi,chissa' perche' chi NON avverte problemi, a fronte di migliaia di post,sono utenti nuovi..sara' davvero fortuna..??!:O :O

albmarini
01-04-2008, 19:11
chi NON avverte problemi, a fronte di migliaia di post,sono utenti nuovi..
quindi la tua teoria sarebbe che chi è un "vecchio" del forum dovrebbe essere un veterano in materia e il nuvo utente un povero novello che non ci capisce un azzo?? non tutti conoscono questo sito e non per questo devono essere degli ignoranti in materia :confused: non fa na piega sto discorso

robyuan
01-04-2008, 21:50
credo d'ora in poi mi limitero' a leggere. e guardare il mio 40.

fpnet
01-04-2008, 23:01
quindi la tua teoria sarebbe che ...

Dunque,premetto che la cosa era assolutamente ironica e non voleva offendere nessuno,visto che siamo comunque tutti uguali,chi piu chi meno ferrato in materia,ma questo puo' essere (in questo caso) relativo.
Ho asserito ironicamente cio' perche',per pura coincidenza,i pochi utenti che affermano di avere il tv esente da problemi,sono tutti nuovi utenti,cioe' amici che sono appena entrati nella comunita' di avmagazine da non molto.Quindi mi scuso in anticipo se ho "urtato" la vostra sensibilita' ,ma era solo per sdrammatizzare su di una situazione gia' snervante e stressante di suo.

Cordialmente

francesco

malator
02-04-2008, 00:29
E' comunque innegabile che chi si informa generalmente lo fa perchè non è un esperto e attraverso l'esperienza altrui cerca di fugare i dubbi che da solo non sarebbe riuscito a risolvere.
Io, in oltre, sono un esempio di chi non vedeva le bande e poi, facendoci un po' d'attenzione nei frangenti indicati da altri utenti le ha viste.
Non si concepisca questa discussione come una caccia ai difetti, cercarli è giusto perchè in questo modo è possibile agire per tempo al fine di risolverli.
Sarei molto interessato ad unirmi alla causa legale comune, fatemi sapere se è necessario darvi il mio indirizzo mail.

adso
02-04-2008, 08:26
Volendo essere maliziosi,chissa' perche' chi NON avverte problemi, a fronte di migliaia di post,sono utenti nuovi..sara' davvero fortuna..??!:O :O

Volendo essere ancora più maliziosi, chissà perchè a lamentarsi dei problemi a fronte di migliaia di post sono sempre i soliti 4 gatti tra i quali tu sei quello più accanito, convinto tra l'altro di possedere la "verità".

Io ho il TV da fine novembre 2007, e tranne i buchi audio su mediaset DTT non ho nessun tipo di problema e, anzi, sono soddisfattissimo. Sarà davvero fortuna..??!:O :O

robyuan
02-04-2008, 09:00
:D :D :D :D

atlbia
02-04-2008, 09:29
Sarà davvero fortuna..??!
Beh... che dire... da parte mia solo invidia... anzi... una proposta: cambio alla pari? Vuoi il mio 40" che magari a casa tua le bande spariscono??? :D :D :D :p :p :p

sbt
02-04-2008, 11:52
ciao, nessuno mi può aiutare? un settaggio ottimale x il DDT e Tv normale...thanks

rostro2005
02-04-2008, 18:04
Ragazzi ma perchè continuate a chiedere settaggi ideali?
Non esistono settaggi ideali ma solo settaggi "ad hoc" per i propri gusti che si trovano soltanto smanettando un po!:D Tutte le volte che qualcuno ha postato i propri subito qualcun altro ha avuto da ridire perchè non erano....ideali!!:confused:
Percio', smanettate gente...smanettate!

fpnet
02-04-2008, 19:53
Volendo essere ancora più maliziosi...:O :O
Quattro gatti? Ti informo che solo su avmagazine,in questa discussione, hanno risposto ben 4259 utenti.Anche volendo fare una precisa scrematura,non mi sembrano proprio "quattro gatti",senza poi contare altri forum,blog,riviste e quant'altro!
Il sottoscritto e' infuriato con Samsung perche' evidentemente,da operatore,sono un po' piu' informato rispetto a chi si siede dinanzi al tv solo per vedersi un film.Devi sapere che sono anni che la casa koreana si porta dietro sempre gli stessi problemi.Ho cambiato in quasi due anni:M61,M86,F86.Tutti questi avevano evidenti e a volte grossi problemi che ritrovi oggi a distanza di tempo.Rimanendo in tema,sono cinque mesi che Samsung non ha soluzione per gli F86,perche' l'unica,nel mio caso e non solo, sarebbe la sostituzione del pannello,punto!
Non mi lamento dell'audio sul DTT,neppure per qualche graffio sulla cornice,ma quando il pannello risponde con tempi "abnormi",provocando inevitabilmente gli "effetti" gia' ampliamente descritti ed esposti,allora la cosa cambia di molto,per quanto mi riguarda.
Se poi vuoi fare opera di autoconvincimento sei liberissimo,ma cerchiamo di non enfatizzare problematiche che allo stato (dopo 5 mesi..) ancora non sono stati neppure riconosciuti dalla casa madre,in qualche caso.
Chissa' perche',situazioni di questo calibro, capitano solo alla Samsung..??!

PS.Mi ripeto,nessun accanimento,infatti ho dato piu' volte fiducia a Samsung!
Queste le mie esperienze NON solo personali.Dati di fatto oggettivamente e facilmente riscontrabili.

Ciao

powerkry
03-04-2008, 00:08
nessuno asserisce che ogni pannello abbia chi + chi meno difetti, ma non per questo bisogna proprio buttarci letame sopra. Nessuno dice che l'apertura del forum sia mirata a screditare la serie F86, anzi condivido lo scambio di opinioni, come lo scambio di pregi e anche di difetti, ma non per questo bisogna accanirsi, ci saranno sempre prodotti migliori in futuro, senza andare a guardare la nuova serie x forza in cerca di una soluzione. Fortunatamente non sono il solo aquirente di questo tv, e ho potuto fare il confronto con altri modelli, e non sono proprio convinto di sconsigliare l'acquisto! poi fate voi :)

Andrea.ps3
03-04-2008, 08:51
Salve a tutti,
mi dispiace dirlo e ammetterlo ma ormai questi problemi non si risolveranno più, ho finito di sperare e credere alla favoletta del firmware miracoloso, con questa fesseria ci hanno tenuto buoni, oltretutto adesso usciranno le nuove serie e questa verrà accantonata per sempre, anche perchè francamente è stata un disastro completo!
Ponetevi solo queste due domande:
1- Ho mai visto delle pubblicità, sia EU che estere di questo tv, che oltretutto dovrebbe essere l'orgoglio di casa Samsung? NO
2- Dopo 6 mesi sono riusciti a capire la natura di questi problemi? (a capire secondo me lo hanno capito, ma sicuramente ci sono dei pezzi hardware da sostituire e per prevenire figuraccia e soldi, non lo hanno nemmeno ufficializzato) NO

Ve lo dico sinceramente, io ci stavo convivendo forzatamente, con la ps3 neanche si vedono, però, proprio ieri, mi è venuta la bella idea di vedermi un dvd e........eccole la che si rincorrevano allegramente (bande).

Anche sul servizio clienti avrei qualcosa da dire, perchè per quanto mi riguarda, si, tanti sorrisi e belle parole, ma alla fine sono i fatti che contano e i problemi sono gli stessi di 6 mesi fa, cioè quando l'ho acquistato.

atamburello
03-04-2008, 11:57
Ragazzi ma... possiamo fare una cosa?
Allora, a mio parere :
- Andate sul sito di samsung e poi andate su australia - inglese.
- Divertitevi a cercare la nostra TV (loro codice equivalente LA48F81)

Datemi un parere... e guardate anche voi con i vostri occhi... praticamente il loro sito è tempestato, F8 da tutte le parti, in home page,
in basso, nei blue ray player ecc ecc.

1) Perchè hanno disponibili anche i download?
2) Perchè loro lo pubblicizzano così tanto?

Accetto risposte sensate (a patto che rispondiate sia a 1 che a 2).

atamburello
03-04-2008, 11:58
scusate rettifico LA46F81BDX

atamburello
03-04-2008, 13:07
Aggiunto :
ho appena inviato al mio Cat il firmware 1013 per effettuare alcuni test e per capire se è compatibile con la nostra TV e per vedere se con il loro cavo di programmazione e il loro software si riesce a fare l'upload nella TV.
Penso che mi contattino in giornata... appena possibile...

belzebuth
03-04-2008, 13:13
@atamburello

Ottima notizia facci sapere;)

glfp
03-04-2008, 13:41
scusate rettifico LA46F81BDX

Heam ... scusate l'intromissione ... non frequento molto questo thread avendo un F96 ma gli butto un occhio perchè sto cercando di convincere un parente su questo modello (o l'M86) ...

Ma F81 non europeo non è l'equivalente dell'F96, ovvero col localdimming a led ?

atamburello
03-04-2008, 13:47
No.
Sul sito Australia vedrai che F81 è l'equivalente per F86, 25000 di contrasto, 6 ms di risposta, 100 Hz ecc ecc.

atamburello
03-04-2008, 13:52
Naturalmente specifico : LA46F81BDX

Forse intendi prodotti USA, li in effetti è più incasinata la questione... con F81 c'è mischiato di tutto... o meglio... io non ci ho capito piu' di tanto perchè hanno più prodotti con medesime caratteristiche...

glfp
03-04-2008, 13:55
Hai ragione ... scusate l'imprecisione ...

:ave:

Comunque anche dell'F96 non è che abbia mai visto grandi pubblicità ...

atamburello
03-04-2008, 13:55
glfp... complimenti... ho visto le foto dei tuoi impianti e di come hai sistemato le cose.
Degni di lode.
Una domanda : che staffa a muro hai utilizzato? marca e prezzo?

atamburello
03-04-2008, 13:57
Ecco, finalmente qualcuno che la dice giusta.
Neanche per F96, e volendo vedere... parliamoci chiaro... ma quando mai samsung ha fatto pubblicità di una specifica TV con tanto di codice? mai.
Sempre e solo "samsung lcd tv's" ecc ecc mai LExxxx o LAxxxx o altro.
Anche perchè dovrebbero fare uno spot al giorno talmente tante sono le uscite e le novità.

fimatto
03-04-2008, 14:04
Ciao, dove sono le foto degli impianti di glfp? Che pagina?

atamburello
03-04-2008, 14:08
se guardi la sua firma... ci sono i link.... clicca sopra...

atamburello
03-04-2008, 14:33
Adesso vorrei sapere una cosa :
C'è qualcuno che non ha buchi audio su mediaset? in particolare parlo di Can.5 (quello in cui si ha la maggior parte di buchi audio.

Rispondete sinceri.

thebes_n5
03-04-2008, 16:33
atamburello, dove lo hai preso il firm 13?.. ti hanno risposto dall'assistenza?...

albmarini
03-04-2008, 19:36
C'è qualcuno che non ha buchi audio su mediaset?
credo che sia l unico vero problema di questo tv per il resto il mio va da dio!!:)

fpnet
03-04-2008, 19:43
Perche' non fare un paio di foto*,cosi' vediamo,almeno virtualmente,un F86 che va bene,come asserisci.

*Naturalmente inutile postare foto di "cartoni animati";) Devono essere scatti che evidenziano la perfezione del Tuo esemplare,sopratutto con sorgenti @ 24,magari.

Ciao

glfp
03-04-2008, 20:07
glfp... complimenti... ho visto le foto dei tuoi impianti e di come hai sistemato le cose.

Grazie ! I complimenti fanno sempre piacere ... ;)

Una domanda : che staffa a muro hai utilizzato? marca e prezzo?

Nel post con le foto, prima delle foto stesse, c'è un link a 4 video che ho postato su Youtube, uno dei quali dedicato alle staffe !

Se ti interessano altre informazioni meglio continuare sul thread linkato al fondo del post stesso.

Ciao !

robyuan
03-04-2008, 22:54
T-PENYDAU0 1013 2008-03-10

F8 LCDTV USB Update (ver 1013)

1. Plug in external USB device to Wiselink input on side of TV

2. Power on TV

3. Press MENU on remote and Access SETUP

4. Scroll down and click on USB DOWNLOAD
- Unit will scan for USB
- Upgrade version 100x to version 1013 will appear on screen
faccio presente che il 19 marzo ho scritto quanto quotato e ho inviaio il firm ad uno di noi che ha avuto il coraggio di provare. mi ha risposto in privato che il tv rispondeva che non era presente alcun aggiornamento da effettuare. se leggete il mio post del 19 marzo che ho parzialmente quotato, un po' piu' avanti trovate anche il risultato della prova fatta
credp quindi che prima di riaprire richieste e "forum australiani", sia necessario leggere un poì il forum

robyuan
03-04-2008, 22:58
aggiorno sull'aggio 1013 australia. messi su usb e provato da uno dei nostri partecipanti, la risposta del tv e' stata che non ci sono aggiornamenti da inserire.
questo e'il messaggio privato che ho ricevuto ora.
"Ho provato, dice
nessun file da aggiornare.
verificare e riprovare."

evidentemente i filetti australiani non sono compatibili coi nostri tvvi risparmio di andare a l:D eggere

Nodial
03-04-2008, 23:31
Quindi il nostro firmware è rimasto l'1.07? :(

thebes_n5
04-04-2008, 07:48
ieri sera ho provato anche io a vedere che cos adiceva la televisione inserendo il firmware sulla chiavetta, e ovviamente.... nisba... ora non so se è un problema di percorsi o cos'altro, resta il fatto che ho cmq contattato l'assistenza per chiedere a loro supporto all'installazione, spero che mi rispondano..

Kappa^
04-04-2008, 08:02
qualcuno ha provato a collegare in HDMI un HTPC? Io non ho ben chiaro quale sia l'impostazione migliore per vedere materiale in HD sulla TV... (scheda nVidia 8400M GS)

mencoxx
04-04-2008, 08:20
Un Salutone a tutto il forum questo e il mio primo Post.

Vorrei Sapere se nessuno e riuscito a aggiornare il firmware del Samsung LE40F86 via USB con l'opzione del Aggiornamento Software?

a me inserendo la stick usb nella tv mi segnala che non ci sono file!

Il mio tv ha la versione 1006.0 SS04, ho due file .mot uno per versione 1007 e la 1008

GRazie
Domenico

atamburello
04-04-2008, 09:06
credp quindi che prima di riaprire richieste e "forum australiani", sia necessario leggere un poì il forum

Nessuno mette in discussione che il firmware via USB non funziona!
L'ho letto il forum... lo so benissimo... peccato però che nessuno aveva avuto l'idea di dare al CAT il firmware da provare con il loro cavo e il loro software.
Inoltre, per aiutarti a comprendere il problema, per caso hai messo anche il software per fare l'upload sulla chiavetta? hai letto i forum inglesi ecc ecc dove l'aggiornamento della TV via USB ha funzionato?
Sai che bisogna mettere anche alcuni altri file?
Io purtroppo sono un utilizzatore, permettimi, "home".
Tu forse fai parte di un CAT?

atamburello
04-04-2008, 09:08
Quello della 1008 l'hai preso tramite un link nel formu inglese giusto?
se non sbaglio... avforxxx.com

adso
04-04-2008, 09:10
Quattro gatti? Ti informo che solo su avmagazine,in questa discussione, hanno risposto ben 4259 utenti.

Solo per la precisione, dal momento che alla fine - per essere egoista - mi interessa il giusto, dato che grazie al cielo per evidente puro c**o il mio F86 va benissimo (a parte i buchi audio mediaset ma chi se ne frega), 4259 non sono gli utenti che hanno risposto, ma i messaggi inviati dagli utenti. Dovresti farti un conto di quanti sono davvero gli utenti singoli che lamentano il problema, e quanti quelli che invece non li hanno. Poi fai un bel conto tenendo presente che è evidente che la probabilità che uno scriva su un forum è enormemente accentuata dal fatto che abbia un problema. E alla fine di tutto fai una raffronto con il numero totale dei Samsung F86 venduti (visto che sei un operatore del settore non ti sarà difficile saperne il numero, anzi se ce lo dici ci togli una curiosità). Forse hai ragione: 4 gatti è un po' troppo. :)

atamburello
04-04-2008, 09:22
Mi trovi sulla stessa frequenza d'onda! Hai ragione!
Inoltre, io posso dire che oltre ai buchi audio lamento solo il fatto che con il 100 Hz a manetta i contorni ecc ecc ecc il solito insomma.
Fine dei miei problemi!

atamburello
04-04-2008, 09:28
Forse nessuno, inoltre, si è accorto che nel file info.txt c'è scritto TPENYxxxx e non TPEONYxxx come in realtà è.
I richiami a questo file saranno quelli contenuti anche nei tre file con estensione IMG?
Ma, chi lo sa, forse il CAT? :)

francorimi2006
04-04-2008, 09:37
Adso sono pienamente d'accordo con te. Consiglio a Fpnet di continuare la sua battaglia legale con Samsung, di comprare un Sony o un Philips o qualsiasi cosa, ma per favore lasci questo Thread. Sta diventando noioso leggere i suoi interventi credo proprio che la notte non dorma pensando alla Samsung. Caro Fpnet rilassati nella vita ci sono cose ben più importanti di un televisore.

atamburello
04-04-2008, 10:13
Ma FPnet hai un negozio? o un centro assistenza?
Che marche tratti?

Bem
04-04-2008, 11:50
Dovresti farti un conto di quanti sono davvero gli utenti singoli che lamentano il problema, e quanti quelli che invece non li hanno. Poi fai un bel conto tenendo presente che è evidente che la probabilità che uno scriva su un forum è enormemente accentuata dal fatto che abbia un problema.

Hai ragione, ma è innegabile anche il fatto che la maggior parte dei papa' di famiglia che comprano un televisore (anche di questo livello) non ne capiscano nulla, non siano documentati e non manifestino disappunto per le bande o per altri problemi; io sono convinto che sia proprio su questa fascia di acquirenti che le marche giochino con la presenza di difetti non risolti (nel senso: faccio uscire un prodotto con dei bachi di difficile risoluzione a breve termine, tanto in pochi si lamenteranno).
Lo dico per esperienza visto la quantità di TV che ho regalato attraverso le liste nozze ad amici che non ne capivano nulla..

atamburello
04-04-2008, 12:11
ragazzi per tutti coloro che ci credono....ecco qui... cliccate e leggete cosa dicono del....
....nuovo firmware... copiate tutto il link nell'indirizzo di explorer
alleluia alleluia
http://asia.cnet.com/reviews/home_av/tvs/printerfriendly.htm?AT=62039318-3800003986t-39001141c-39000542q-1

belzebuth
04-04-2008, 12:16
In buona sostanza visto che sono scarsetto con l'inglese cosa dice l'articolo??;)

atamburello
04-04-2008, 12:19
comunque...
da quanto ho capito negli altri stati questa storie del 100 hz spento / basso / medio/ alto non era ancora arrivata ma... cavoli hanno già risolto con altri firmware tutti i problemi di bande ecc ecc! (se non erro 1008).
Infatti come si può leggere ampiamente nessuno parla delle versioni 1009..1012 ! si parla sempre di upgrade da 1008 a 1013. Guarda caso anche questa foto.
C'è da dire che non siamo sicuri che la versione 1008 loro sia la nostra 1007 (magari sono più indietro... ma ne dubito).
Vostro commento?

atamburello
04-04-2008, 12:21
Praticamente parla del fatto che hanno modificato i 100 hz e poi... per chi continua a buttare su m....a al nostro sammy... con il sony non sono riusciti neanche a togliere i difetti nell'immagine....

atamburello
04-04-2008, 12:22
secondo una mia seconda analisi il problema del DDT è legato al fattore F86 - Italia. Ho anche un M86 ma è esente da buchi audio (però nei firmware precedenti aveva problemi di perdita dei frame immagine).
Non riesco a trovare punti in articoli "stranieri" dove si parla di problema audio DDT.

atamburello
04-04-2008, 12:25
Vorrei comunque compliementarmi con BEM, perchè anche se ha sony non butta m....a sul nostro sammy.
Mentre purtroppo qualcuno che ha sammy... continua a palate... boh.

belzebuth
04-04-2008, 12:27
Non riesco a trovare punti in articoli "stranieri" dove si parla di problema audio DDT.

Probabilmente e perche solo in italia abbiamo il DTT:rolleyes: :rolleyes:

Bem
04-04-2008, 12:35
Ti ringrazio...in definitiva fino a gennaio anche io volevo acquistare questo TV, seguo il thread dall'inizio e tutt'ora ne sono affascinato. Purtroppo ho desistito dall'acquisto per via dei diversi problemi lamentati. Sembrarà strano, ma quello che più mi avrebbe pesato era proprio quello del Dtt visto che lo uso molto. Sono comunque molto soddisfatto anche del Sony.
In definitiva questo forum deve dare uno scambio di idee e di consigli, non di offese o di gara a chi ha il TV migliore.
Purtroppo però capisco anche l'acredine/delusione di chi possiede un TV pieno di bachi e non ne veda la soluzione, probabilmente anche io avrei operato per vie legali.

thebes_n5
04-04-2008, 12:38
bha io ieri ho chiesto all'assistenza se potevano darmi supporto per installare il firm 13 stamattina mi hanno risposto che girereanno la mia richiesta a sammy e che eventualmente mi faranno sapere se è possibile..

atamburello
04-04-2008, 12:51
Ok,
io oggi chiamo ancora il CAT per sentire cosa mi dicono visto che questa mattina avrebbero dato il software a loro.

Tu a che cat appartieni?

atamburello
04-04-2008, 12:54
Probabilmente e perche solo in italia abbiamo:rolleyes: :rolleyes:

No, anche in tutto il resto d'Europa c'è, ma non mi sembra di avere trovato problemi di buchi audio.
Purtroppo non conosco il tedesco e quindi i forum in tedesco non li seguo, però tutti quelli "inglesi" li ho passati.
Magari mi sbaglio ma... in effetti... aggiungi al problema il fatto che si verifica solo e dico solo con Mediaset... quindi vuol dire che c'è qualche buco sulla decodifica...

atamburello
04-04-2008, 13:06
...anche in Asia c'è il digitale, iDTV...

Leggendo un forum dell'Australia loro lamentano problemi nell'uscita audio ottica quando cambiano canale, o quando guardano le info del canale selezionato, ma limitatamente all'uscita ottica.

Domandona : nessuno ha collegato l'uscita ottica ad un impianto? I buchi DDT ci sono ancora? qualcuno può farlo?

thebes_n5
04-04-2008, 13:42
cat di ravenna...

quando pensi di chiamare?...sono in trepida attesa, anche perchè è probabile che per fare l'installazione sia necessario il loro software...

atlbia
04-04-2008, 15:13
Come qualcun altro ha scritto in un recente post su questo 3d, su AF Digitale di questo mese, nella rubrica Osservatorio Permanente sull'Assistenza, un collega di sventura (per chi come me ha i problemi) lamentava appunto i noti problemi: buchi audio e barre scorrevoli.
La risposta di Samsung in pillole è:
1. barre risolte con ultimo firmware --> FALSO, sono state nascoste e neanche troppo bene, qualcuno non le noterà, ma se prima c'erano ora sono ancora là, se le si vuol trovare... io peraltro non le ho neanche dovute cercare, dopo la risistemazione dei settings sono loro ad aver trovato me!!! :cry:
2. buchi audio in via di risoluzione da parte di Mediaset, dovuti a "...combinazione di tolleranze tra il chip di gestione del DTV ed il segnale inviato da Mediaset..." --> mi sa che ce li teniamo a lungo se non per sempre!!!

Appena ho tempo per scrupolo scrivo anch'io ad AF, chissà... di certo non ne verrà fuori nulla, ma voglio che questi signori si rendano conto che non possono prenderci in giro così apertamente, se i problemi li hanno risolti venissero loro di persona a casa mia a vedere, poi mi sappiano dire!!!

atamburello
04-04-2008, 15:49
Come qualcun altro ha scritto in un recente post su questo 3d, su AF Digitale di questo mese, nella rubrica Osservatorio

Condivido pienamente quanto hai detto.
Però non possono (per legge) lasciare che un prodotto rimanga bacato.
Sono obbligati a risolverlo. ( e quando dico obbligati... dico obbligati...)

atamburello
04-04-2008, 15:50
Comunque riguardo ai buchi DDT... mi sembra strano che la serie M86 non ne soffre... boh...

atamburello
04-04-2008, 15:53
Comunque ricapitoliamo :
1) Barre scorrevoli
2) Buchi audio DDT
3) 100 Hz non utilizzabile

Giusto? altro che non sia legato a "difetti" di ogni singola tv?

Bem
04-04-2008, 16:00
Non per gettare benzina sul fuoco, ma in passato più di qualche forumer lamentava accensioni/spegnimenti autonomi.
Però probabilmente questo problema è stato risolto con gli ultimi firmware

liveitaly_83
04-04-2008, 16:06
Ragazzi, ci ho ripensato... I Samsung mi sembrano televisori scadenti... e forse lo sono anche io!

thebes_n5
04-04-2008, 16:15
Comunque ricapitoliamo :
1) Barre scorrevoli
2) Buchi audio DDT
3) 100 Hz non utilizzabile

Giusto? altro che non sia legato a "difetti" di ogni singola tv?

4) impossibilità di utilizzare i 24p nei blue ray causa aumento esopnenziale delle barre mobili aschermo

cmq il problema delle bande è assolutamente non risolto anche l'ultimo firmware (che lo riduce molto) non lo cancella, le bande diventano praticamente invisibili ma restano, utilizzando una qualsiasi immagine di greyscale si notano, certo è che in un utilizzo normale non sono più fastidiose in quanto non si vedono, diverso in caso di utilizzo blu ray a 24p che queste diventano abnormi, impostando la retroilluminazione a 10 questi si spengono completamente, soluzione che mi fa pensare sia un problema software e non di pannello, certo è che piuttosto che utilizzare la retro a 10 (con conseguente perdita di nero) mi sparerei nelle balls...

Io continuo a sperare in una soluzione del problema altrimenti appena ariva la serie 7 faccio valere la mia assicurazioen aggiuntiva che ho fatto e cambio ...

atamburello
04-04-2008, 16:15
LiveItaly83 può essere che siano scadenti! chi lo sa!
Compra altro e iscriviti nel 3d giusto!
Ciao!

atamburello
04-04-2008, 16:18
Io continuo a sperare in una soluzione del problema altrimenti appena ariva la serie 7 faccio valere la mia assicurazioen aggiuntiva che ho fatto e cambio ...

Io invece ho paura che mi si fulmini... ;)

Che assicurazione ti permette di cambiare? e... quanto costa?
Si può fare anche dopo?

atamburello
04-04-2008, 16:19
Ho appena chiamato Samsung 800 e mi hanno detto che stanno testando il firmware nuovo (boh... crederci o no.... mah).
Inoltre mi ha detto che loro PER FORZA devono risolvere i problemi...

atamburello
04-04-2008, 16:22
Non per gettare benzina sul fuoco, ma in passato più di
Si risolto con impostazione dell'ora se non erro.
Inoltre c'era forse un firmware...
Questo difetto è stato lamentato da un numero di utenti limitato.

Bem
04-04-2008, 16:22
Ragazzi, ci ho ripensato... I Samsung mi sembrano televisori scadenti... e forse lo sono anche io!

Ti hanno rapito i marziani??? fino a 2 giorni fa dicevi che erano i migliori, ti hanno sospeso due o più volte per la tua intransigenza nel difendere i pannelli indifendibili e ora dici tutto l'opposto?? :D

atamburello
04-04-2008, 16:26
Ti hanno rapito i marziani???:D
Grazie per aver rincarato la dose hehe

liveitaly_83
04-04-2008, 16:30
Ti hanno rapito i marziani??? :D
E' da un po' che mi hanno rapito i marziani...:D
Più che un fanboy... sono un FUN BOY:D

atamburello
04-04-2008, 16:32
Buon week end a tutti.
Vado a vedere la mia TV con i buchi.

See you
Bye

thebes_n5
04-04-2008, 16:34
Che assicurazione ti permette di cambiare? e... quanto costa?
Si può fare anche dopo?

no è un aumento di garanzia che fanno solo nel negozio dove l'ho acquistato io , e me la cambiano per guasti che l'assistenza non riesce a riparare in meno di un mese, con un prodotto di caratteristiche almeno uguali al mio.. quindi... me lo baratteranno con una serie 6, al che darò la differenza per la 7... ;)...

quindi in quanto tempo l'assistenza dovrebbe darti risposta per quanto riguarda il firm?...

MATTEW1
04-04-2008, 16:55
ragazzi proprio ora mentre scrivo è successo che le scritte e tutto lo sfondo è diventato come se ci fosse una patna sopra..(slavat) come quando punti un oggetto fisso e l'occhio fa diventare sfocato esso..perchè?

liveitaly83
04-04-2008, 18:05
ragazzi non date retta a quel pazzo! a copiato il mio nik per offendere samsung!
fatti vedere invece di nasconderti dietro un pc. testa di kaz!

Bem
04-04-2008, 18:39
ah, ecco, mi sembrava strano...
comunque ben tornato tra noi!:D

leledresh
04-04-2008, 19:20
raga ma chè state a fà una guerra tra chi a problemi e chi non li vede??:) io per forza di cosa sono costretto a tenermelo dato che lho preso online, ed è un pò complicata la cosa,senò avrei pensato seriamente di sostituirlo con la serie nuova!!a leggere questo forum comunque si diventa contro-le40f86bd anzichè pro!!!pazienza ormai ne sono dentro!!ee:O

c0mancher0
04-04-2008, 19:33
Salve a tutti... Sono nuovo del forum... Cosa dire, io l'ho preso e forse perchè non ho particolari esigenze, ma ha una visione veramente spettacolare. Certo, avverto anche io buchi sul ddt, ma bande non ne vedo, forse perchè l'utilizzo per vedere SKY non alta definizione... mamma mia che neri che tiene.
Il firmware è 1007. sono in procinto di comprare un lettore blue ray cosa mi consigliate per esaltare l'immagini? Grazie per l'eventuali risposte...
c0mancher0

c0mancher0
04-04-2008, 19:38
chiedo venia... Credevo che font 7 fosse come word. :(

MATTEW1
04-04-2008, 19:57
ragazzi proprio ora mentre scrivo è successo che le scritte e tutto lo sfondo è diventato come se ci fosse una patna sopra..(slavat) come quando punti un oggetto fisso e l'occhio fa diventare sfocato esso..perchè?
aiuto!!!!!!:cry:

mencoxx
04-04-2008, 21:12
Io ho la ps3 aggiornata all 2.20 e credo sia il migliore lettore Blue Ray in circolazione.

mencoxx
04-04-2008, 21:16
Scusate la domanda dove le vedete le barre? ... io sul mio (comprato a dicembre) non le vedo, i bucchi audio ho riscontrato il problema

fpnet
04-04-2008, 23:08
aiuto!!!!!!:cry:

Purtroppo e' inutile! La maggior parte dei pannelli dell'F86 sono disastrosi.Anche volendo sostituire l'esemplare devi comunque essere fortunato nel trovare un pannello "conforme"! Stressa l'assistenza Samsung oppure prendi provvedimenti legali,e ci sono tutti gli estremi per farlo.
Tra poco uscira' la nuova serie e se non si prendono decisioni radicali si rischia di non avere assistenza,visto che da 5 mesi ancora non e' uscito(in Italia..)neppure un nuovo firmware..figuriamoci la sostituzione del tv!??

@ liveitaly83: consiglio di evitare espressioni di questo tipo,altrimenti potrebbero anche ammonirti.Esiste ,giustamente,un regolamento con relativa netiquette.

Ciao

MATTEW1
04-04-2008, 23:44
ora ho messo il refresh del monitor a 75hz ed è tt tornato normale.....mah...

Kappa^
05-04-2008, 10:24
Ieri ho guardato per la prima volta materiale HD con collegamento HDMI ed ho notato anch'io per la prima volta le bande... che dire... le si vede solo in alcune scene a seconda dei colori/luminosità presenti... ma è un difetto che ha solo questo LCD? Il mio pannello è SS04.

bye bye

MATTEW1
05-04-2008, 11:01
kappa^ posteresti qualche foto di queste bande?

Kappa^
05-04-2008, 12:36
kappa^ posteresti qualche foto di queste bande?

Uhmm... con una foto non so se risultano evidenti... proverò appena ho tempo ok? Comunque sono bande che scorrono dall'alto verso il basso.
Spero si tratti solo di un problema software... non è ancora di dominio pubblico ("ufficialmente") da cosa dipendano?

mencoxx
05-04-2008, 13:02
Scusate ragazzi...

Sto vedendo blue ray spiderman 3 a 1080p 24p (PS3 agg. vers 2.20) e francamente non le vedo .... c'e un setting particolare ??

GRazie

Kappa^
05-04-2008, 13:07
Sto vedendo blue ray spiderman 3 a 1080p 24p (PS3 agg. vers 2.20) e francamente non le vedo .... c'e un setting particolare ??

Modalità dinamica, standard o film?

ciao

Io le ho notate con la modalità film (con le altre però non ci ho nemmeno provato a dire il vero)

figliadeifiori
05-04-2008, 13:12
Se volete vedere le bande andate su YouTube e digitate f86 e banding, o bande scorrevoli, non tutto insieme :D ;)

Dopo aver capito che roba sono o averle viste dal vivo su una tv, comincerete a notarle anche sulla vostra tv.

Il problema non è vistosissimo ovviamente, sennò chi le comprerebbe!!

Ma una volta notato non credo che si riesca a ignorarlo.

Un lcd semplicemente non dovrebbe un problema del genere.

Mi scoccia perchè sarebbe la tv dei miei sogni ma a questi patti non ne vale la pena.

mencoxx
05-04-2008, 13:24
In modalita film non riesco a vederla ... e possibile che ci sia dei pannelli dove il difetto non sia presente???

il mio e SS06 firmware 1006

Kappa^
05-04-2008, 13:33
In modalita film non riesco a vederla ... e possibile che ci sia dei pannelli dove il difetto non sia presente???

Direi di sì e te lo auguro!

Bem
05-04-2008, 14:12
il mio e SS06 firmware 1006

Si, è possibile, primo perchè alcui forumer non lamentano il problema, secondo perchè tutte le recensioni che ho letto non parlavano di questo problema...
piuttosto, sicuro sia un SS06? non ne avevo mai sentito parlare prima.

leledresh
05-04-2008, 14:53
ho intenzione di farmi sostituire il tv..però non ho pixel bruciati!!dite che me lo sostituiscono per il broblema delle bande minime e dei 100hz, nonchè del clouding??magari con un'altra versione non dico che spariscono questi problemi ma magari sono più ristretti, lo faccio peraltro per il clouding per il resto lavrei anche tenuto!quindi se rompo le balle a samsung riesco ad ottenere la sostituzione??

Bem
05-04-2008, 15:12
Non credo, se riconoscono che il clouding è troppo accentuato ti danno un'altro F86, che potrebbe essere un rigenerato.

pifaus
05-04-2008, 15:31
Come qualcun altro ha scritto in un recente post su questo 3d, su AF Digitale di questo mese, nella rubrica Osservatorio Permanente sull'Assistenza...se i problemi li hanno risolti venissero loro di persona a casa mia a vedere, poi mi sappiano dire!!!

ho letto anche io quell'articolo su AF e sono pienamente d'accordo con te...e penso proprio di fare anche io una bella lamentela a sua signoria samsung...ma una bella azione legale tutti insieme no?:read:...intendo per la sostituzione del pannello...

io mi schiero immediatamente :asd: :boxe:

mencoxx
05-04-2008, 15:59
Si, è possibile, primo perchè alcui forumer non lamentano il problema, secondo perchè tutte le recensioni che ho letto non parlavano di questo problema...
piuttosto, sicuro sia un SS06? non ne avevo mai sentito parlare prima.

No il mio e SS04 firmware 1006.0

Kaiser76
05-04-2008, 18:51
Le bande sono sempre presenti anche in modalità Game sia in HDMI che in Component e mi aggrego a chi vuole imbastire la class action per avere un vero "TV" pagato fior di euro!

La soluzione sarebbe mandare la notizia alla redazione di Mi manda Raitre e vedere se finalmente Samsung si svegli e ponga non solo una pezza ma ammetta la sua colpa definitivamente !

aquila10
05-04-2008, 20:11
Ciao a tutti innanzitutto :)

Ho visto che ad un Ipermercato vendono il samsung 40f86db a 1190 € ( 200 al di sotto dell'offerta che avevano già proposto ) e io l'ho prenotato ma poi leggendo qui da voi ho visto che ci sono dei problemi ... ma quello che soprattutto mi pare di capire è che io che ho solo il dig. terrestre e vedo solo i divx sulla tv e quindi non gioco, non ho bluray non dovrei avere vantaggi confrontando l'attuale tv crt con il samsung, vero?
Ho un philips con l'hdmi col quale vedrei i divx, che mi dite, la disdico?
Grazie a chi mi risponderà

fpnet
05-04-2008, 21:42
Lascia perdere samsung in generale,specialmodo codesta serie NON conforme...ascolta il consiglio senno' non te ne uscirai piu'!!!

aquila10
05-04-2008, 22:10
Lascia perdere samsung in generale,specialmodo codesta serie NON conforme...ascolta il consiglio senno' non te ne uscirai piu'!!!

Certo che è a dir poco assurdo perchè se uno dei migliori lcd ti da questi problemi cosa ci rimane se non continuare a rimanere con gli crt, sono anni che aspettavo di comprare un lcd ma............ :mad:
Ma almeno mi sapete dire se su un buon lcd vedere i divx in upscaling con lettore hdmi si vedono meglio che su un crt?? e se con i nuovi a led il dgt si vede almeno in maniera accettabile?

ADB
05-04-2008, 23:01
Brutta notizia, la nostra TV si trova a meno di 500 euro del suo prezzo di listino di pochi giorni fa', mai un top di gamma e' crollato di prezzo in questa maniera, di solito all'uscita dei nuovi modelli si cerca di fare qualche offerta ma mai un simile ribasso, ho paura che i problemi resteranno irrisolti... :(

fpnet
05-04-2008, 23:14
Certo che è a dir poco assurdo
L'alternativa all'LCD esiste:PDP...solo che stiamo andando in O.T:ot: ,quindi apro & chiudo parentesi.;)

@ ADB
I problemi temo resteranno irrisolti non per il calo "fisiologico" del prezzo.Sono altri i fattori purtroppo..

gelindo
05-04-2008, 23:38
Brutta notizia, la nostra TV si trova a meno di 500 euro del suo prezzo di listino di pochi giorni fa', :(
dove ? :)

anche in pvt grazie;)

adso
06-04-2008, 07:32
Brutta notizia, la nostra TV si trova a meno di 500 euro del suo prezzo di listino di pochi giorni fa(

Nei "normali" canali di vendita si trova a prezzi che oscillano da un minimo di 1370 ad un massimo di 1700 euro, e il prezzo sul Samsung store è di 1665.
Se si pensa che io a novembre quando l'ho presa io il prezzo sul samsung store era di 1990 euro (e io l'ho pagata 1650) non vedo tutto questo crollo clamoroso...

Un calo di 325 euro (poco più del 15%) in quasi 5 mesi sul prezzo di listino su un oggetto tecnologico e ad alta concorrenza ti sembra tanto?

Peraltro se davvero ci fosse una diffusioni elevatissima di modelli difettati come dice qualcuno qui, a quest'ora non lo venderebbero nemmeno più (perchè nessuno lo comprerebbe), altro che crollo del prezzo...

aquila10
06-04-2008, 08:52
Ma almeno mi sapete dire se su un buon lcd vedere i divx in upscaling con lettore hdmi si vedono meglio che su un crt?? e se con i nuovi a led il dgt si vede almeno in maniera accettabile?

Nessuno sa rispondermi? Se io acquistassi questo tv ( leggendo su altri forum stanno facendo a botte per accaparrarselo a prezzi superiori di parecchio al mio dicendo che i difetti sono relativi alle vecchie produzioni ed io non ci sto capendo più nulla ) o un altro lcd allo stesso livello o plasma noterei molta differenza in negativo vedendo il dig. terrestre? e vedendo soprattutto divx tramite lettore philips con HDMI upscaling vedrei meglio uguale o peggio rispetto ad un crt?

Insomma alla fine quello che mi chiedo è questo: se le tv ad alta risoluzione al momento sono superiori solo per i giochi o bluray che quasi nessuno ha e comunque sono pochi i film che si trovano, a che serve spendere fiumi di soldi per acquistarle?

sempre-a-smacchinare
06-04-2008, 10:31
Ciao a tutti alla fine dopo tanto pensare ho preso il 46f86bd ieri, ho 10 giorni per testarlo per cui potreste dirmi BENE come effetture dei test meno ignoranti?

ciò che ho fatto:

su schermo nero check dei pixel on ...ok
su schermo bianco check dei pixel off...ok

mentre in hdmi caricava il mac mini (schermo bianco) per il banding verticale (vengo da un xd1e sharp) e non si apprezzavano particolarmente.

a schermo nero (in quei microsecondi di cambio canale, prma che agganci il segnale) ci sono 2 aree più chiare, ma poi svaniscono

il dtt si vede benone anche se effettivamente ha i buchi d'audio
la sd è più che dignitosa

l'ultima prova l'ho fatta con l'inizio dell'episodio 3 beh ragazzi ero impressionato...

ho tirato giù un trailer a 1080p e non ho notato scattosità

lunedì mi faccio prestare un blu ray per i 24 fps e testo la modalità gioco sulla ps2 in scart

cosa manca?
ah dove vedo la versione del firmware?
grazie

aquila10
06-04-2008, 10:57
Ciao a tutti alla fine dopo tanto pensare ho preso il 46f86bd ieri, ho 10 giorni per testarlo per cui potreste dirmi BENE come effetture dei test meno ignoranti?

ciò che ho fatto:

su schermo nero check dei pixel on ...ok
su schermo bianco check dei pixel off...ok

mentre in hdmi caricava il mac mini (schermo bianco) per il banding verticale (vengo da un xd1e sharp) e non si apprezzavano particolarmente.

a schermo nero (in quei microsecondi di cambio canale, prma che agganci il segnale) ci sono 2 aree più chiare, ma poi svaniscono

il dtt si vede benone anche se effettivamente ha i buchi d'audio
la sd è più che dignitosa

l'ultima prova l'ho fatta con l'inizio dell'episodio 3 beh ragazzi ero impressionato...

ho tirato giù un trailer a 1080p e non ho notato scattosità

lunedì mi faccio prestare un blu ray per i 24 fps e testo la modalità gioco sulla ps2 in scart

cosa manca?
ah dove vedo la versione del firmware?
grazie

Ma se hai scattosità dell'audio come fai a vedere la tv??
Hai provato a vedere un divx, come si vede?

sempre-a-smacchinare
06-04-2008, 11:06
Ma se hai scattosità dell'audio come fai a vedere la tv??
Hai provato a vedere un divx, come si vede?

beh il digitale terrestre non è che lo guardi molto, ammetto che però la qualità del decoder samsung sia stratosfericamente migliore rispetto al mio precedente modello, per cui mentre guardavo italia 1 ho notato lo stacco del sonoro...la tv in genere la vedo via etere (ma il 95% delle mie fonti sono sky e dvd) e lì non ho noie

divx ieri ne ho visti 3 e non ho notato nulla di diverso dal solito, tranne i colori che secondo me in questo tv sono strepitosi...erano sat rip quindi non esattamente un banco prova della qualità, dopo provo un dvd rip fatto come dio comanda, nello specifico che dubbi avevi?

una domanda, ma voi vedete cambiare qualcosa usando sti 100 hz? a me sembra non cambi una mazza...

aquila10
06-04-2008, 11:12
beh il digitale terrestre non è che lo guardi molto, ammetto che però la qualità del decoder samsung sia stratosfericamente migliore rispetto al mio precedente modello, per cui mentre guardavo italia 1 ho notato lo stacco del sonoro...la tv in genere la vedo via etere (ma il 95% delle mie fonti sono sky e dvd) e lì non ho noie

divx ieri ne ho visti 3 e non ho notato nulla di diverso dal solito, tranne i colori che secondo me in questo tv sono strepitosi...erano sat rip quindi non esattamente un banco prova della qualità, dopo provo un dvd rip fatto come dio comanda, nello specifico che dubbi avevi?

una domanda, ma voi vedete cambiare qualcosa usando sti 100 hz? a me sembra non cambi una mazza...

Se leggi quello che ho scritto prima vedrai che io ho solo prenotato il tv ma non sono sicuro se prenderlo primo per i problemi che dicono abbia e poi perchè non vorrei passare dal sony crt che ho ora che è ottimo per dig terrestre e divx e dvd per passare ad un HD che mi faccia vedere peggio la tv e i divx-dvd perchè il mio guadagno sarebbe solo sulla grandezza dello schermo ed allora ti chiedo: secondo te vedere la tv con quel tv è meglio del crt? e vedere un divx o un dvd NON HD è meglio o è almeno uguale ?

belzebuth
06-04-2008, 11:48
Ragazzi non pretenderete di vedere mica bene i Divx??

Dico solo che stiamo parlando di un pannello FHD ergo il massimo lo dara sempre con sorgenti adeguate;)

aquila10
06-04-2008, 16:52
Ragazzi non pretenderete di vedere mica bene i Divx??

Dico solo che stiamo parlando di un pannello FHD ergo il massimo lo dara sempre con sorgenti adeguate;)

Forse non mi sono spiegato. io non voglio vedere, nè lo pretendo, bene i divx ma non vorrei che si vedessero peggio di quanto non si vedano oggi con un crt; ergo un cambio di tv lo faccio volentieri se non altro per il fatto che passerei da un 29 pollici ad un 40 ma non voglio peggiorare la visione di quello che attualmente vedo maggiormente e cioè dig. terrestre e divx .
Potrei quindi gentilmente sapere se questo accadrebbe?
Se metto a confronto un crt con quest lcd e sintonizzo contemporaneamente rainuo col digitale terrestre che differenze ho fra le due tv? Se avvio la visione di un film in divx ma anche di un dvd con quale tv lo vedrei meglio?
Io vi ringrazio già per la risposta ma forse non ci crederete se vi dico che non sono riusciuto mai ad ottenerla fino ad ora e non ho capito il perchè; mi rispondono sempre picche ed io quello che realmente mi interessa non sono ancora riuscito a saperlo tanto è vero che un lcd avrei voluto comprarlo da un bel pò ma non mi azzardo senza sapere a cosa andrei incontro perchè con mia moglie farei un sacco di discussioni:eek: "ma come ti è venuto in mente"..."adesso si vede peggio" "non era meglio tenerci quell'altro tv"? sapevo di lcd migliori che sarebbero usciti ed in effetti pare siano usciti ma i miglioramenti quali sono ? :rolleyes:

robyuan
06-04-2008, 17:01
raga sapete dove e' pssibile reperire uno di quei bei filmati dimostrativi che girano sui tv nei centri commerciali?:cool:

Rosy
06-04-2008, 17:25
@Roby
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
a questo link hai provato? ciao

Bem
06-04-2008, 17:28
Se metto a confronto un crt con quest lcd e sintonizzo contemporaneamente rainuo col digitale terrestre che differenze ho fra le due tv? Se avvio la visione di un film in divx ma anche di un dvd con quale tv lo vedrei meglio?

Attento a tua moglie! :D
Io ho comprato l'LCD solo pechè mi staccavo dal cordone ombelicale dei genitori, per cui non avevo TV da portare e comunque con i nuovi mobili un CRT sarebbe stato un casino, però sapevo che sarei andato incontro ad una perdita di qualità rispetto al CRT.
Se vuoi vedere bene digitale e DIVX meglio il CRT, che cattura meglio i dettagli, senza impastare tutto e restituisce dei colori più "veri".
Il mio consiglio, se puoi, è di aspettare un po' (un paio di anni?) sperando che i televisori nuovi siano più tolleranti con trasmissione in SD, e soprattutto sperando che l'alta definizione si faccia strada.
Un saluto

Rosy
06-04-2008, 17:29
non vorrei che si vedessero peggio di quanto non si vedano oggi con un crt; ergo un cambio di tv lo faccio volentieri se non altro per il fatto che passerei da un 29 pollici ad un 40 ma non voglio peggiorare la visione di quello che attualmente vedo maggiormente e cioè dig. terrestre e divx .
:
Non posso risponderti per esperienza diretta perchè ancora non ho comprato il tv. Pero' ho letto diverse risposte e tutti dicono che la qualità del CTR è ancora inarrivabile anche perchè la rai e mediaset non trasmettono in hd.
Col digitale terrestre non dovrebbe essere così male. Per quanto riguarda i divx dipende anche dalla sorgente che userai .
Ciao

fpnet
06-04-2008, 18:28
Attenzione che stiamo in OFF-TOPIC:ot: si rischia di chiudere il Th,quindi attenetevi all'argomento.;)
Ciao

aquila10
06-04-2008, 18:44
Ok, grazie a tutti e addio all'acquisto del tv da 40" :rolleyes:
A me l'unica cosa che mi scoccia è che il 29 mi sta un pò stretto, pazienza e scusate l'OT

sempre-a-smacchinare
06-04-2008, 20:26
scusate ma io non capisco...

siamo in un topic di valutazione/parere di un modello specifico di tv che senso ha dopo 22.000 pagine tornarsene fuori con il discorso crt? oppure che gli lcd funzionano male con le sd?

tutto questo si sa fino alla nausea e nel caso se ne parla in un topic apposito

è mai possibile che la risposta ad una domanda semplice come

come si vedono i dvd sul samsung generi sofismi?

rispondo io

dvd in dvi2hdmi da mac mini quindi scheda non potentissima si vedono una bomba...PUNTO...

perchè voglio un lcd per vedere i dvd? chissenefrega, no?

ora dato che ho speso x mila euro mi piacerebbe sapere come testare la macchina contro dei difetti del pannello, dato che ho 10 gg di tempo per farlo...

robyuan
06-04-2008, 21:52
@Rosy
molto buono grazie mille

figliadeifiori
06-04-2008, 23:15
Effettivamente la domanda sui DIVX rimbombava da tanto anche nelle mie celluline grigie.:D

In passato avevo letto su siti che parlano di Hi-Tech che il 40M86 tra i vari LCD full hd in commercio era quello che si comportava meglio con le fonti SD :p, vedendo nel F86 il naturale successore di questo modello speravo ne ereditasse questa caratteristica cioè di trattare con dolcezza i DVD e i Divx che sono le fonti che mi interessano di più al momento.

Mi piacerebbe tanto sapere dai possessori di questa TV se i divx sono:
a- schifosi
b- bruttini
c- guardabili
d- discreti
e- buoni
f- bellissimi su uno schermo così grandeeeeeeeeee

Da c in poi mi riterrei soddisfatta ed invogliata all'acquisto.;)

La cosa che più mi tenta negli LCD sono le dimensioni dello schermo, immergermi nell'immagine è una cosa che ho sempre desiderato e gli LCD ora permettono di farlo.
Ormai comprare un LCD HD Ready mi sembra un anacronismo, non penso di comprare una tv ogni 2 anni e quindi andrei sul full HD.

Oh voi gia detentori di LCD Full HD, non ci guardate mai dei divx?

Se lo fate come vi ci trovate?:confused::confused::confused:

Kappa^
07-04-2008, 08:33
In passato avevo letto su siti che parlano di Hi-Tech che il 40M86 tra i vari LCD full hd in commercio era quello che si comportava meglio con le fonti SD :p, vedendo nel F86 il naturale successore di questo modello speravo ne ereditasse questa caratteristica cioè di trattare con dolcezza i DVD e i Divx

Ci sono fonti e fonti SD... i canali TV "normali" si vedono mooolto bene se guardati tramite satellite, gli stessi visti tramite antenna standard sono molto peggio. Divx devo ancora provare a guardarne, ma credo che la differenza la faccia la sorgente e il divx stesso, dipende dalla qualità con la quale è stato creato nonchè dal dispositivo che lo upscala a 1080p...

Oh voi gia detentori di LCD Full HD, non ci guardate mai dei divx?

Io divx non ne ho ancora visti ma ti assicuro che girare in google hearth a 1080p è uno spettacolo incredibile! Ovviamente ci vuole un HTPC.
Decisamente oggi come oggi ci vuole un full hd al centro del salotto!

atamburello
07-04-2008, 09:27
Proprio iero ho guardato 300 in dvx, putroppo l'audio era solo 2.1,
ma le immagini non si vedevano male.
Poi ho voluto rivedere un paio di scende di Natale a New York, beh... era un'altra qualita!
Quindi ti posso dire che ci sono divx e divx...
Inoltre ho un player che fa upscaling a 1080. Vedere un dvd o vedere un divx... non ci sono paragoni purtroppo. Figuriamoci con BlueRay...

atamburello
07-04-2008, 09:34
Raga sono ancora in attesa di una chiamata del CAT.

figliadeifiori
07-04-2008, 16:12
Non avevo specificato il lettore, parlo di lettori tipo kiss1600 che è in grado di effettuare un upsclaing a 1080i, ovviamente si parla di divx di buona qualità quanto meno in DVD/3 cioè due cd.:p

Per il futuro quando i prezzi si stabilizzeranno dopo l'impennata dei costi dei BR successiva alla dismissione dell'HD DVD, ci si sposterà su fonti adeguate.:cool:

Ma secondo voi con le fonti di cui ho parlato quale dei voti da me proposti si adatterebbe ad una visione su F86?:rolleyes:

Sono un tantinellino offtopic ma in una discussione così lunga e problematica ci può anche stare dai...

Cursore
07-04-2008, 17:39
Mi piacerebbe tanto sapere dai possessori di questa TV se i divx sono:
a- schifosi
b- bruttini
c- guardabili
d- discreti
e- buoni
f- bellissimi su uno schermo così grandeeeeeeeeee

Io guardo anche tantissimi divx e quando ho preso l'F86 avevo paura della resa su in display così grande.
Risultato? e- buoni (l'upscaling è ottimo).

fpnet
07-04-2008, 18:32
...per quanto mi riguarda,su alcuni esemplari (circa l'80-85%), anche un Blu ray diventa inguardabile..immagina un bel divX.:eek:

Andre360
07-04-2008, 19:48
...su alcuni esemplari (circa l'80-85%), anche un Blu ray diventa inguardabile..MAH:nono:

Andre360
07-04-2008, 19:48
Io li guardo tramite la ps3 e se codificati bene si vedono decentemente...come dovrebbero vedersi...

figliadeifiori
07-04-2008, 20:16
su alcuni esemplari (circa l'80-85%), anche un Blu ray diventa inguardabile..immagina un bel divX.:eek:

Vuoi dire che sull'80-85% degli LCD ful hd attualmente sul mercato anche i Blu Ray sono inguardabili?

Ma allora come fanno a venderle ste tv?

figliadeifiori
07-04-2008, 20:17
Io guardo anche tantissimi divx
Risultato? e- buoni (l'upscaling è ottimo).

Mi rincuori davvero, grazie!!:D

Gighen
07-04-2008, 20:22
A parte che innanzitutto è un'affermazione falsa.Logico che se uno ha tanti soldi (e spazio) da poter spendere va su altre sorgenti superiori di norma a qualsiasi lcd...proiettori in primis e anche plasma.Bisogna sempre precisare ;)
Di sicuro l'F86 è uno dei migliori Lcd come qualità d'immagine ad oggi...peccato per il (vecchio?) discorso delle bande.

fpnet
08-04-2008, 00:01
Non e' solo il discorso delle bande,magari.Il punto e' che il pannello NON "risponde" come dovrebbe,creando un disastro : per un 80% la serie risulta non conforme!

cassanetto
08-04-2008, 05:26
ma quali disastri solo te li vedi non fai altro che critiche su questo tv ma falla finita

thebes_n5
08-04-2008, 08:16
fpnet, stai dicendo c@##@te, l'f86 presenta qualche difetto è vero, ma se tieni disabilitato il 100hz e il 24p i blue ray sono da antologia, nessun LCD gli sta al passo, il super clear panel ha un nero con una marcia in più, e se sistemano il bacco dei 100 hz la resa sarà ancora più alta, davvero scrivere boiate gratuite ha poco senso...io la smetterei..

bubu03
08-04-2008, 08:42
anche io ci guardo qualche divx,confermo che se sono fatti come si deve si vedono decentemente anzi la tv con il contrasto dinamico aiuta ha vederlo anche meglio.per il discorso del pannello che fa' c....re... che non sia conforme,
be' non ci siamo proprio tolto i soliti difetti citati mille volte questa tv e' una meraviglia........

aquila10
08-04-2008, 09:01
anche io ci guardo qualche divx,confermo che se sono fatti come si deve si vedono decentemente anzi la tv con il contrasto dinamico aiuta ha vederlo anche meglio.per il discorso del pannello che fa' c....re... che non sia conforme,
be' non ci siamo proprio tolto i soliti difetti citati mille volte questa tv e' una meraviglia........

Quindi presumo che sia accettabile anche vedere da digitale terrestre, scusate se io vi chiedo ma è in base a quello che voi già possessori dite che si acquisterà o meno il tv e per uno a cui non serve per giocare o per collegarsi col pc è estremamente importante sapere come si vede la tv o i divx-dvd non vi pare? E' anche vero che poi è tutto opinabile e soggettivo, per esempio un collega ha acquistato un lcd samsung vecchia serie - 600 €- e un lg plasma e ha detto che NON CI SONO PARAGONI fra i due sulla tv o i divx ( lg 42" pagato 800€ ) ma quando sono andato alla casa ho visto che per me era vero fino ad un certo punto e solo sulla tv ma nessuno dei due dava ottimi risultati e non acquisterei mai

francorimi2006
08-04-2008, 09:02
Tralasciando le critiche di Fpnet, che prima o poi si stancherà di gettare fango sul Samsung TV. Rilevo che il 46F86 è un pezzo di arredamento. Ripeto è un pezzo di arredamento. Attualmente non c'è nessuna TV paragonabile per estetica al nostro Samsung. Io l'ho comprata anche per quello, il mio salotto è rinato. Andate a vedere tutti gli altri TV (forse ad eccezione del Philips Ambilight) esteticamente fanno pena.

bubu03
08-04-2008, 09:12
[QUOTE=aquila10]Quindi presumo che sia accettabile anche vedere da digitale terrestre.... come si vede la tv o i divx-dvd ...

per i divx la risposta e quella del mio messaggio precedente,per i dvd il discorso e' molto meglio si vedono una favola,il digitale terrestre con un segnale buono si vede bene,molto meglio del del segnale normale(via antenna)per farti capire meglio divx(di buona fattura)voto 7,dvd voto 9,digitale terrestre voto 8
almeno questo e il mio parere,spero di esserti d'aiuto...

aquila10
08-04-2008, 10:01
[QUOTE=aquila10]Quindi presumo che sia accettabile anche vedere da digitale terrestre.... come si vede la tv o i divx-dvd ...

per i divx la risposta e quella del mio messaggio precedente,per i dvd il discorso e' molto meglio si vedono una favola,il digitale terrestre con un segnale buono si vede bene,molto meglio del del segnale normale(via antenna)per farti capire meglio divx(di buona fattura)voto 7,dvd voto 9,digitale terrestre voto 8
almeno questo e il mio parere,spero di esserti d'aiuto...

Grazie, sei stato l'unico a dirmi quello che volevo in effetti sapere.
Tutto sommato chiedevo solo un giudizio da parte di chi lo ha già e non vede solo BR o gioca ma usa il tv normalmente.

prospero0
08-04-2008, 10:15
Qui c'e gente che cerca i difetti ..... anche quando non li vede e da pazzia assoluta

:D

ho comprato da poco il kit HT-X250 e sia per estetica che per qualità della visione ho fatto un'altro passo avanti,tenendo conto che ora collego direttamente un HDD al lettore tramite la presa USB .

aquila10
08-04-2008, 10:20
C'è una cosa che mi chiedo da profano : se io acquisto ad esempio il philips DVDR5520H, che è un lettore dvd con uscita HDMI e gestione segnale 1080p ma non è BR ma quindi supporta video HD, che differenza potrei avere con un BR.
Cioè se io giro con una telecamera HD un filmato che poi masterizzo e vedo sul tv tramite quel philips che differenza avrei a vederlo col BR? Tutto sommato si tratta di un filmato in HD e l'unica differenza per un profano come me è la quantità di informazioni che può contenere il dvd ma c'è altro? ci sono differenze fra HD ? se io acquisto un prodotto come questo samsung so che posso vedere il massimo della risoluzione che oggi esiste, o perlomeno di quella di cui siamo a conoscenza, ma fatto salvo un filmato in HD che differenze ci sono nel vederlo su quel tv se il tramite è un BR o il philips di cui sopra?
Abbiate pazienza ma io sono inesperto.:(

Louis78
08-04-2008, 11:24
fpnet, stai dicendo c@##@te, l'f86 presenta qualche difetto è vero, ma se tieni disabilitato il 100hz e il 24p i blue ray sono da antologia, nessun LCD gli sta al passo, il super clear panel ha un nero con una marcia in più, e se sistemano il bacco dei 100 hz la resa sarà ancora più alta, davvero scrivere boiate gratuite ha poco senso...io la smetterei..

Beh, in effetti se togli i 100Hz, il 24p, non consideri i buchi audio su mediaset......è un ottimo LCD.....ma a questo punto *** spendere tanto su questo pannello con queste caratteristiche?

Rilevo che il 46F86 è un pezzo di arredamento. Ripeto è un pezzo di arredamento. Attualmente non c'è nessuna TV paragonabile per estetica al nostro Samsung. Io l'ho comprata anche per quello, il mio salotto è rinato.

Già....veramente bello...cmq io ho risparmiato tantissimo, con soli 400 euro ho comprato un bellissimo quadro e il mio salotto è ancora più bello!!!

Ragazzi...non potete comprare un apparecchio tecnologico solo per l'estetica!!!

EmmeCG
08-04-2008, 11:25
Salve a tutti
E' da circa un mesetto che leggo questo interessantissimo forum
Io vivo a londra e avevo intenzione di prende F86 da 46 pollici.
Ora ho letto tanti pareri discordanti e volevo chiedere un paio di cosette.
Ho visto questa TV in alcuni centri commerciali e ho visto la resa col BR che mi sembra molto buona e guardando la demo con lo schermo diviso coi i 100 hZ mi sembra che l'immagine sia piu' fluida.
Ho notato in alcune scene delle lievi scie, (era un BR di ratatuille e le scie le ho viste con l'introduzione dei titoli che fornisce la disney)
Ora il BR girava con una PS3 e ho visto una cosa che mi e' sembrata strana.
Potete vedere lo stesso errore qua:
http://www.youtube.com/watch?v=xgl5FJdTLfA

Sapete dirmi se e' stato fixato?
Poi avete idea di quando arriveranno i nuovi schermi samsung?
Ovviamente preferirei aspettare se nelle nuove versioni hanno sistemato i problemi.
Cmq a mio modesto parere nn ho visto a parita di prezzo un LCD migliore.
Se avete qualche suggerimento vi ringrazio

Marco

albmarini
08-04-2008, 11:55
su alcuni esemplari (circa l'80-85%), anche un Blu ray diventa inguardabile..immagina un bel divX...
beh per fotuna io appartengo al 20-15%:p

leledresh
08-04-2008, 11:55
volevo capire una cosa ma il problema del clouding è limitato o si presenta su tutta questa serie, ergo, voi che avete solo problemi col dtv,100 hz e 24p,non avete anche il problema del clouding??perchè il mio tv ne è afflitto, in particolare ai lati dello schermo e al centro e non vorrei che sostituendolo me ne danno uno uguale.

Diablo11
08-04-2008, 11:58
Sono questi i motivi che mi hanno spinto a comprarlo....nn so tu..se volevo una tv x guardare la tv sd nn compravo un lcd da 2000€..e visto i soldi che ho speso pretendo che questi problemi vengano sistemati...

bubu03
08-04-2008, 12:15
penso che su questo siamo tutti d'accordo,ma buttare solo M...da sulla tv e' un'altra cosa, visto che ce' gente che ne e' soddisfatta. poi vorrei vedere lcd che non hanno i "soliti" problemi e non ditemi sony w3000 intendo a parita' di specifiche solo questo.........

bubu03
08-04-2008, 12:31
[QUOTE=leledresh]volevo capire una cosa ma il problema del clouding è limitato o si presenta su tutta questa serie, ergo, voi che avete solo problemi col dtv,100 hz e 24p,non avete anche il problema del clouding?

non tutti ne sono afflitti (il mio e non solo da come ho letto in altri thread non ne ha)e non e' un problema solo di questo lcd , puo' essere presente su qualsiasi marca sempre parlando di lcd.
provando per una sostituzione ti puo' andar bene ma, non e' detto.pero' mi sembra che non sia prevista la sostituzione per tale problema,dovresti avere un pixel morto cosi da far valere la garanzia pixel zero(si chiama cosi?) e allora si che puoi fartelo cambiare........;)

thebes_n5
08-04-2008, 13:42
ma a questo punto *** spendere tanto su questo pannello con queste caratteristiche?

Considerando che sono problemi software sistemabili tramite aggiornamenti credo ceh valga la pena acquistarlo e godersi l'estrema qualità di questo pannello, soprattuto se paragonato agli altri di pari gamma (parlando sempre di LCD) , in considerazioen del fatto poi che sugli altri modelli a quanto pare ci sono molte più probabilità di trovare difetti hardware che (a differenza di quelli presenti sull f86 ) te li terresti al 100%.

Ragazzi...non potete comprare un apparecchio tecnologico solo per l'estetica!!!

Al di la del fatto che i canoni di scelta per l'acquisto di un bene variano di persona in persona, vorrei capire quale è il tuo criterio di valutazione dele cose, quindi secondo il tuo parere non vale la pena nemmeno spendere soldi in un'arredamento piacevole quando con mobili orridi a poco costo puoi ottenere lo stesso risultato di efficenza!?
Applichi lo stesso giudizio anche sulla scelta delle donne!?...
no davvero io considero ANCHE l'estetica in una televisione...certo ...

atlbia
08-04-2008, 13:42
su AF Digitale di questo mese...
Andando avanti nella lettura della rivista mi sono accorto che, sulla recensione del TV Sharp LC-32X20E, è riportato un trafiletto in cui si evidenzia la disponibilità di un firmware aggiornato (scaricabile dal sito Sharp tedesco ed installabile via USB :eek: ) che risolve il problema dei microbuchi audio su segnale Mediaset... evidentemente il problema di segnale sul DTV è comune anche a tale TC, certo che però sembrerebbe già risolto, invece noi siamo ancora fermi al palo!!!

thebes_n5
08-04-2008, 13:48
Sono questi i motivi che mi hanno spinto a comprarlo....nn so tu..se volevo una tv x guardare la tv sd nn compravo un lcd da 2000€..e visto i soldi che ho speso pretendo che questi problemi vengano sistemati...

Bhe di onseguenza dei 100hz non te ne fai assolutamente nulla visto che il loro principale utilizzo è proprio con le fonti SD, così come non dovrebbe importarti nulla dei buchi audio sul DDT visto che appunto è trasmesso in SD?...

L'ho ripetuto allo sfinimento (qui e in altre sedi) i problemi del f86 non sono certamente picolezze, o meglio sono problemi fastidiosissimi alla luce del fatto poi che vengono indicati come punti di forza del televisore con tanto di loghi e etichette in giro per scatola e cornici.
Certo è che tenendo le varie funzioni disabilitate i risultati sono stratosferci cmq, oltretutto i problemi riscontrati sono tutti problemi di carattere software di conseguenza risolvibili e proprio per questo non mi preoccupo tanto della cosa, anche perchè passando a qualche altro modello rischierei di trovarmi con in mano problemi ben più fastidiosi (clouding?...smearing?...banding?) presenti SEMPRE E CMQ e non eliminabili via software..

Louis78
08-04-2008, 14:08
Al di la del fatto che i canoni di scelta per l'acquisto di un bene variano di persona in persona, vorrei capire quale è il tuo criterio di valutazione dele cose, quindi secondo il tuo parere non vale la pena nemmeno spendere soldi in un'arredamento piacevole quando con mobili orridi a poco costo puoi ottenere lo stesso risultato di efficenza!?
Applichi lo stesso giudizio anche sulla scelta delle donne!?...
no davvero io considero ANCHE l'estetica in una televisione...certo ...

Intendevo dire che se devo spendere soldi per arricchire l'arredamento del salotto non vado a comprarmi un televisore da 1700 euro.
Ho fatto un esempio col quadro ma avrei anche potuto dire una parete attrezzata o qualcosiasi altra cosa. Chi acquista un mobile lo fa tenendo conto dell'estetica e qualità del legno invece chi acquista un apparecchio elettronico tiene conto delle caratteristiche tecniche e poi l'estetica.....non al contrario.

Louis78
08-04-2008, 14:16
passando a qualche altro modello rischierei di trovarmi con in mano problemi ben più fastidiosi (clouding?...smearing?...banding?) presenti SEMPRE E CMQ e non eliminabili via software..

Stai facendo riferimento al modello F86?

terzappi
08-04-2008, 14:22
Ho bisogno di una consulenza veloce: f86bd 40" a 1690. E' da comprare o è meglio aspettaer?

thebes_n5
08-04-2008, 15:01
Stai facendo riferimento al modello F86?

mi riferivo al cambio di marca e modello, per esempio uno sharp o un sony...

thebes_n5
08-04-2008, 15:02
Ho bisogno di una consulenza veloce: f86bd 40" a 1690. E' da comprare o è meglio aspettaer?

io l'ho pagato 1650 e lo ricomprerei ...fai tu... resta cmq il fatto che tra meno di un mese escono le nuove serie (6 e 7) di conseguenza l'f86 scenderà di parecchio... potresti aspettare...

umby
08-04-2008, 15:45

troppo

se sei su roma ti mando un sd

Louis78
08-04-2008, 15:57
mi riferivo al cambio di marca e modello, per esempio uno sharp o un sony...

La mia domanda era ironica.
I possessori dell'F86 lamento i problemi che avevi mensionato.
Sono stato sempre un sostenitore della Samsung e a malincuore devo dirti che questa volta ha toppato con l'F86 e mi aspettavo che, come grande ditta seria, avrebbe preso seri provvedimenti.

umby
08-04-2008, 16:08
Non e' solo il discorso delle bande,magari.Il punto e' che il pannello NON "risponde" come dovrebbe,creando un disastro : per un 80% la serie risulta non conforme!

Perchè non te lo rivendi? e ti compri qualcos'altro, che magari non è Samsung ?

i disastri te li farei vedere io.... :D

se tu dici che questo TV è un disastro. allora non hai visto il resto dei Tv LCD :lamer:

io faccio parte dell' altro 20 % :ciapet:

EmmeCG
08-04-2008, 17:40
Piccola domanda forse un attimino OT
ma LE 46A656 sara' il sostituto del LE 46F86BDX?
Grazie
P.s.
risolveranno tutti i problemi del predecessore che voi sappiate?

Bonfire Redux
08-04-2008, 17:47
Mah! A leggere i commenti dei possessori (oltreoceano) della nuova serie Samsung che tu citi non c'è da stare molto sereni.....

Kaiser76
08-04-2008, 20:29
Sentite sono entusiasta fino ad un certo punto ma vedendo che Samsung non dà spiegazioni sostenendo un comportamento da Fiat anni 80 negando o sminuendo il problema , la cosa irrita non poco.

Il segnale Mediaset free non mi arriva ma quello che riesco a vedere è molto buono anche se la sincronia dell'audio è legata al segnale debole.

Samsung datti una mossa i difetti alla lunga sono una cosa che irritano!

Sono con Fpnet perchè ha ragione mica dice il falso ;è che forse siamo pigri ed accettiamo senza mai lamentarci quello che ci rifilino?:rolleyes:

albmarini
08-04-2008, 20:30
il pannello NON "risponde" come dovrebbe,creando un disastro : per un 80% la serie risulta non conforme!
IL "PROBLEMA DI FLUDITà" DI QUESTO LCD se vogliamo chiamarlo così non sta niente affatto al pannello per conto mio,ma quando l elettronica deve farci l UPSCALING che si trova un po in difficoltà e il processore non ce la fa pienamente a "starci dietro" se tu ci passi al pannello materiale gia a 1080p se ne fa un baffo, quando si comincia a guardare qualche dvix o materiale in sd comincia a mancare un po di fluidità ma non proprio da essere così fastidiosa,comunque a confermarlo è anche il fatto che collegandoci il pc con ul bel sparatutto risulta fluidissimo al 100% il game è la prova del 9 sul fattore fluidità in un lcd

anvil
09-04-2008, 11:30
Workaround per Problema BANDE su connessione PC in HDMI

Ciao a tutti,
sono anch'io fresco possessore di questo TV. Qualitativamente è un pannello meraviglioso, anche se pure io rilevo le bande e i buchi audio.
Io non ho PS3 o bluray, l'utilizzo che ne faccio in prevalenza è con PC connesso in HDMI.
Ebbene ho rilevato inizialmente che le bande sono visibili su immagini grigie/scure con retroilluminazione minore di 10, dopodichè ho iniziato a smanettare un pò e mi sono accorto di una cosa.
Collegando il pc a risoluzione di 1920x1080, e impostando la frequenza di refresh verticale a valori mutipli di 25, le bande spariscono anche con retroilluminazione minore di 10.
Quindi se impostate sul pc 25 Hz o meglio 50 Hz le bande scompaiono del tutto.
Quando impostate una frequenza diversa le bande compaiono di nuovo.
Quindi suppongo che se colleghiamo una ps3/xbox e riusciamo a farla andare a 50 Hz anche il quel caso le bande dovrebbero sparire.
Provare per credere...

Onslaught
09-04-2008, 12:44
Su console è impensabile l'uso obbligato dei 50Hz,ci sono giochi che non funzionano nemmeno a 50Hz.

Kaiser76
09-04-2008, 12:51
Via HDMI non ho fonti a 50 Hz ma ti posso assicurare che se uso giochi via Component a 50 Hz sia Xbox che altre Console il problema c'è e lo si nota nettamente.

Ho sia Xbox che X360 Ps2 e Ps3 oltre ad altre console Wii compreso e le bande sui 50 Hz e sui 60 Hz ci sono!

Devo provare la X360 con il cavo VGA e potrò dirvi di più ,aggiungendovi in prova il lettore HD-DVD di M$ per sondare meglio il tutto!

anvil
09-04-2008, 13:48
[QUOTE=Kaiser76]Ho sia Xbox che X360 Ps2 e Ps3 oltre ad altre console Wii compreso e le bande sui 50 Hz e sui 60 Hz ci sono!QUOTE]

Ragazzi, io purtroppo non ho xbox o ps3, quindi non posso provare, ma vi posso garantire che collegando un pc con cavo DVI->HDMI e impostando il refresh a 50 Hz le bande, che prima erano evidenti, spariscono del tutto.

Kappa^
09-04-2008, 14:06
Via HDMI non ho fonti a 50 Hz ma ti posso assicurare che se uso giochi via Component a 50 Hz sia Xbox che altre Console il problema c'è e lo si nota nettamente.
Anche io ho la 360 in component e confermo, con la 360 le bande si vedono (60hz)!

aquila10
09-04-2008, 14:17
Anche io ho la 360 in component e confermo, con la 360 le bande si vedono (60hz)!

Adesso vi faccio la classica domanda che probabilmente sembrerà cretina ma non ne sono molto convinto a giudicare da certi commenti. Ricomprereste questo tv tornando indietro sapendo di questi difetti?

Tuti voi avete acquistato la tv nella fine del 2007? Perchè ho letto che la samsung ha dichiarato qualche giorno fa che i difetti li ha risolti :rolleyes:

bubu03
09-04-2008, 14:18
ragazzi io con ps3 come fonte hdmi dopo l'aggiornamento 1007 posso dire , le bande non si vedono specie nei giochi ad esempio, call of duty4(1080p 60hz) che nella schermata iniziale ha proprio lo sfondo necessario per vederle cioè una scala di grigi di bande nemmeno l'ombra. E lo sapete.. dopo viste la prima volta difficilmente non ci si fa' caso quindi non saprei proprio.....

atlbia
09-04-2008, 14:26
Ricomprereste questo tv tornando indietro sapendo di questi difetti?
Si, ma aspetterei a comprarlo, ovvero lo comprerei solo avendo avuto ampia conferma sul forum che un certo upgrade di firmware abbia effettivamente risolto, in caso contrario non comprerei ed attenderei.

...CUT...ho letto che la samsung ha dichiarato qualche giorno fa che i difetti li ha risolti :rolleyes:
Come ho scritto in un altro post qualche giorno addietro la paventata risoluzione non ha risolto in tutti i casi, nella quasi totalità di questi ha "nascosto" accuratamente, in alcuni casi più sfortunati (evidentemente... :cry: io sono tra questi :cry: ) la "mascheratura" non ha prodotto risultato alcuno, neanche smanettando nei settings e/o nel Service Menu il CAT è riuscito ad eliminarle e sono ancora la!!!

bubu03
09-04-2008, 14:26

Sicuro che lo ricomprerei ribadisco che per me rimane una TV fantastica sopratutto dopo avere visto qualche altro modello all'opera tipo bravia x3500
di mio cugino e ti posso assicurare che il nostro non sfigura affatto anzi.......:D :D

samsung ha dichiarato qualche giorno fa che i difetti li ha risolti :rolleyes:[/QUOTE]

dove hai letto la notizia?:confused:
ciao;)

BEST
09-04-2008, 14:54
Caro aquila10 col c...o ke ricomprerei questo m...a di tv:mad: :incazzed: :fuck: :grrr: anzi guarda se sei cosi interessato te la vendo io ahahah.

bubu03
09-04-2008, 15:24
[QUOTE=atlbia]
Come ho scritto in un altro post qualche giorno addietro la paventata risoluzione non ha risolto in tutti i casi, nella quasi totalità di questi ha "nascosto" accuratamente, in alcuni casi più sfortunati (evidentemente... :cry: io sono tra questi :cry: )

atlbia vedo che anche tu hai un pannello ss04 in che periodo l'hai preso? io a gennaio. ma secondo te anzi voi da cosa può dipendere il fattore che su alcuni esemplari ci siano più problemi e su altri meno? visto che le versioni sono uguali(ss04)........

thebes_n5
09-04-2008, 15:39
[QUOTE=atlbia]
ma secondo te anzi voi da cosa può dipendere il fattore che su alcuni esemplari ci siano più problemi e su altri meno? visto che le versioni sono uguali(ss04)........

dall'occhio dell'utente... ;).. imho essendo un problema di elettronica è per forza di cose su tutti, solo l'occhio dell'utente fa la differenza e magari non lo vede (l'occhio o la mente) ... per esempio sul mio TV con bande poco visibili ma presenti la mia ragazza non riesce a vederle...

atamburello
09-04-2008, 15:44
Tuti voi avete acquistato la tv nella fine del 2007? Perchè ho letto che la samsung ha dichiarato qualche giorno fa che i difetti li ha risolti :rolleyes:

Io l'ho presa a novembre 2007, però prima di natale me la sono fatta sostituire per pixel ko.
Dove hai letto la cosa?
Posta il link per favore

prospero0
09-04-2008, 15:49
[QUOTE=bubu03]

dall'occhio dell'utente... ( cut) per esempio sul mio TV con bande poco visibili ma presenti la mia ragazza non riesce a vederle...

concordo ed aggiungo che il massimo e chi non le vede e cerca in tutti i modi di vederle!!

atamburello
09-04-2008, 15:50
idem.
La mia tipa a volte non sente nemmeno i buchi audio :)

bubu03
09-04-2008, 16:25
dopo l'aggiornamento 1007 posso dire , le bande non si vedono specie nei giochi ad esempio, call of duty4(1080p 60hz) che nella schermata iniziale ha proprio lo sfondo necessario per vederle cioè una scala di grigi di bande nemmeno l'ombra. E lo sapete.. dopo viste la prima volta difficilmente non ci si fa' caso quindi non saprei proprio.....

tocca che mi quoto da solo:D ........insieme al fw secondo voi cosa hanno cambiato...anche i miei occhi??:cool: :cool:

aquila10
09-04-2008, 16:26
Non so però dove sia il comunicato

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic184670-20-1.aspx

bubu03
09-04-2008, 16:33
[QUOTE=thebes_n5]

per esempio sul mio TV con bande poco visibili ma presenti la mia ragazza non riesce a vederle...

thebes ma tu le bande le hai "sempre" o solo quando guardi BD con 24hz attivi??

Bem
09-04-2008, 17:11
Non so però dove sia il comunicato

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic184670-20-1.aspx

Mi sembra che pù di qualcuno abbia commentato quanto scritto su af digitale (non ricordo se anche colui che l'aveva scritta), dicendo che Samsung non diceva la verità...
Se vai qualche pagina indietro comunque trovi tutto.

aquila10
09-04-2008, 17:55
Quello che mi scoccia è che ho la possibilità di prenderlo a 1198 € e probabilmente non lo farò ma sarebbe poco male se non fosse che d'ora in poi paragonerò qualunque soluzione d'acquisto con questa e per almeno un altro paio di anni non avrò l'LCD e questo mi dispiace davvero :nono:
Qualcuno potrebbe dirmi di prendere un plasma o altro lcd ma non avrei quel prezzo, quell'estetica ( è bellissimo ) e quella risoluzione e a prezzo superiore non sono disposto ad acquistare, questo già sarebbe un sacrificio ma sapere che costava 500-700 € in più ....anzi ieri che andai a vederlo passai da un megastore che in offerta lo dava a 1699 € a 100 metri da chi lo da a 1198 €, pensate un pò se qualcuno lo prende e poi tutto contento passa dall'altro e vede che ha perso 500 € :rotfl:

Predy
09-04-2008, 19:39
Ciao a tutti, mi immergo anche io nel thread per fare una domanda.

Ho preso un LE40F86 alla fine di novembre scorso (quindi il mio tv sta compiendo 6 mesi di vita) con immensa soddisfazione.
Fino ad oggi il televisore si è comportato benissimo, non lo uso molto, prevalentemente solo in HD... e a parte qualche piccola stranezza (auto spegnimento o accensione) su cui si può benissimo sorvolare non ho mai notato niente di grave.

E' proprio oggi invece che per pura casualità mi sono avvicinato al pannello per osservare la qualità di una immagine in full HD. In quel momento ho notato immediatamente un bel pixel fuori uso verso il centro dell'immagine.
Niente di atroce visto che il 90% degli LCD che ho avuto in vita mia hanno sempre avuto un pixel fuori uso (e poi me ne sono accorto solo dopo 6 mesi), quindi anche se la garanzia "pixel 0" mi copre non ero di certo intenzionato a farne un dramma.
Ma il dramma invece è scattato poco dopo, perché nella parte bassa (non sul bordo) della tv ho notato una riga nera orizzontale che percorre l'intero pannello da destra a sinistra.

Con immenso terrore ho fatto varie prove appurando che la riga non era un difetto di segnale ma è proprio generata dal televisore stesso.
Ho cercato un pò nel thread ma 300 pagine sono abbastanza pesanti da spulciare e tutti i problemi simili riguardano delle bande nere verticali che c'entrano poco col mio problema.

E' possibile che si tratti di un problema firmware? Oppure il pannello sta andando verso la sua morte precoce?

Nella fretta ho comunque chiamato l'assistenza samsung che mi ha chiesto delle foto di verifica, hanno detto che nel caso riscontrino un problema di pannello provvederanno a venire a ritirare il televisore per sostituire il pannello (non hanno parlato di ridarmene un altro "ricondizionato", proprio di cambiare il pannello del mio :confused: )

jocha99
09-04-2008, 20:33
Salve,

Qualcuno mi sa dire come si cambia la lingua nel DT.
In teoria c'à un tasto sul telecomando, ma non sembra funzionare.
almeno nel mio.

Grazie

gherash
09-04-2008, 20:44
Ciao a tutti, da pochi giorni sono anch'Io un possessore del LCD Samsung F86 e volevo dare la mia opinione sui vari problemi.

1)Le bande nere sono secondo me interferenze che il televisore assorbe molto facilmente, probabilmente essendo schermato male internamente. Io ho provato a mettere LCD in mezzo al salotto con la PS3 attaccata in HDMI e le bande nere erano quasi sparite, con tutte le apparecchiature attaccate il difetto è più marcato. Ho letto che alcuni LCD soffrono di queste interferenze dovuto anche all’alimentatore interno poco schermato (viene modificano l'alimentatore interno da 110V a 220V del nostro paese senza una adeguata schermatura per l'aumento di voltaggio).

2)Il difetto del 24p non è come molti hanno definito bande nere più marcate, ma sembra una sorta d'interlacciatura come se il 24p non fosse supportato appieno dal televisore e da l'effetto di vedere ballare l'immagine.

3)I buchi audio sono secondo me la questione più importante da risolvere. Dovuto probabilmente al multi-canale audio mediaset, il secondo canale essendo senza traccia audio il televisore da problemi trovando solo una lingua e l'altra traccia audio vuota, altri emittenti con il multi-canale che trasmettano le due lingue non da problemi.

Secondo il mio modesto parere e comunque uno dei migliori LCD nel mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

aquila10
09-04-2008, 21:42
Secondo il mio modesto parere e comunque uno dei migliori LCD nel mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ciao, potresti dirmi quanto l'hai pagato e dove lo hai preso?

gherash
09-04-2008, 22:21
Ho comprato il Samsung 40F86BD a € 1.689,00 in un negozio dove garantivano personalmente i primi 7 giorni da qualsiasi problema o difetto.

Il primo LCD aveva due PIXEL bruciati e me l'hanno sostituito il giorno dopo con un altro. ;)

fpnet
10-04-2008, 01:51
Signori ,non allergeriamo il comportamento inqualificabile da parte di Samsung !!! Tenetevi i tv cosi',se poi iniziano i problemi ?!?
Chiedete un ulteriore garanzia a Samsung in quanto la serie,come facilmente dimostrabile, all'80% NON sono conformi!!!:mad:

thebes_n5
10-04-2008, 08:02
cut

Per quanto riguarda i problemi di spegnimento so per certo che è uscito un'aggiornamento che te li risolve, se chiamo l'assistenza cmq ti fanno un'aggiornamento "globale" che contiene anche il mascheramento delle bande nere.

Teoricamente tutti i problemi di questo televisore (a parte quelli di fpnet che pare aver preso un catorcio piuttosto che un TV) sono problemi risolvibili con aggiornamenti che teoricamente samsung dovrebbe rilasciare.
A tale proposito volevo solo dirvi che ieri sera mi ha chiamato un tecnico samsung e mi ha chiesto informazioni dettagliate sul modello, seriale etc. del mio pannello perchè a quanto pare samsung (ricordo che il mio tv è stato solo 2 settimane fa in assistenza) li ha chiamati dicendo che hanno pronto un nuovo aggiornamento per la risoluzione di alcuni problemi, lui na ha saputo dirmi quali, ma la prox settimana viene ad installarmelo direttamente on site.
vedremo.

atlbia
10-04-2008, 08:04
[quote=atlbia]atlbia vedo che anche tu hai un pannello ss04 in che periodo l'hai preso? io a gennaio. ma secondo te anzi voi da cosa può dipendere il fattore che su alcuni esemplari ci siano più problemi e su altri meno? visto che le versioni sono uguali(ss04)........
Io il mio l'ho preso a fine dicembre quando le pagine di questo 3d erano sì sostanziose, ma non così tanto come oggi, quindi ho pensato: se c'è qualcuno con TV OK allora provo... chissà che non sia fortunato... non è andata così evidentemente! :mad:
Non so dirti il motivo per cui alcuni TV, a detta dei loro possessori, siano esenti da problemi, non mi permetto di affermare che i suddetti possessori non siano sufficientemente "preparati" da non riuscire a scorgerli, anche sul mio le bande scorrevoli dopo l'upg. del fw alla versione 1007 sembrava OK alla prima accensione, poi ripristinando i setting e nell'uso normale sono risultate di nuovo evidentissime, che ne so... certamente i componenti elettronici non è che siano clonati, tolleranze e differenze sono fisiologiche e normali, magari questo fa la differenza...:confused:

Predy
10-04-2008, 08:25
Per quanto riguarda i problemi di spegnimento so per certo che è uscito un'aggiornamento che te li risolve, se chiamo l'assistenza cmq ti fanno un'aggiornamento "globale" che contiene anche il mascheramento delle bande nere.

Ma dell'autospegnimento mi frega poco... in 5 mesi è successo solo una volta per puro caso.

Quel che mi preme è risolvere il problema della riga nera (non ho il problema delle bande, il mio tv non le fà anche se mi metto a cercarle con la lente d'ingrandimento) apparsa in orizzontale sul pannello.
Mi torna difficile che il pannello stesso si stia rompendo, spero vivamente che con un aggiornamento risolvano.
Adesso stavo mandando le foto al centro assistenza per vedere cosa mi dicevano (in realtà le avevo già mandate ma la loro fantastica casella mail non accetta allegati superiori a 4 MB -_- )

thebes_n5
10-04-2008, 08:34
Ma dell'autospegnimento mi frega poco... in 5 mesi è successo solo una volta per puro caso.

Quel che mi preme è risolvere il problema della riga nera (non ho il problema delle bande, il mio tv non le fà anche se mi metto a cercarle con la lente d'ingrandimento) apparsa in orizzontale sul pannello.
Mi torna difficile che il pannello stesso si stia rompendo, spero vivamente che con un aggiornamento risolvano.
Adesso stavo mandando le foto al centro assistenza per vedere cosa mi dicevano (in realtà le avevo già mandate ma la loro fantastica casella mail non accetta allegati superiori a 4 MB -_- )

penso proprio che quella banda nera che tu vedi sia una delle fantomatiche bande... :D..

Predy
10-04-2008, 09:19
penso proprio che quella banda nera che tu vedi sia una delle fantomatiche bande... :D..

Le bande di cui si parla qui sono in movimento dall'alto verso il basso e sembrano più delle "onde". La mia è proprio una riga nera.

Comunque ho già ricevuto la risposta dall'assistenza che mi dice:

....in relazione alla Vs fotografia Vi segnaliamo che è il display la causa della riga nera,in giornata verra' contattato per la data della ns visita,
verra' dato per il disagio un tv lcd 32" Samsung di cortesia per il periodo che rimarra' senza il suo lcd.
Cordiali saluti

Addirittura mi danno un 32" "in prestito"? :eek:

jocha99
10-04-2008, 10:01
Salve,

Qualcuno mi sa dire come si cambia la lingua nel DT.
In teoria c'à un tasto sul telecomando, ma non sembra funzionare.
almeno nel mio.

Grazie
è possibile avere un aiuto sulla funzionalità bilingua di questo televisore ??:cry: :cry: :cry:

Kappa^
10-04-2008, 10:14

Comprata 1 mese fa. Non credo la ricomprerei, con il senno di poi, sapendo dei difetti, aspetterei che sia "ufficialmente" risolto prima di "ricomprarla" (non prenderei neanche altri modelli però , aspetterei proprio).

Kappa^
10-04-2008, 10:37
ma secondo te anzi voi da cosa può dipendere il fattore che su alcuni esemplari ci siano più problemi e su altri meno? visto che le versioni sono uguali(ss04)........

Probabilmente da partite di componenti elettronici di scarsa qualità e più economici rispetto a quelle montate sui tv che non hanno problemi.

Kappa^
10-04-2008, 10:41
dall'occhio dell'utente... ;).. imho essendo un problema di elettronica è per forza di cose su tutti
Ci sono componenti elettronici di diverse qualità, come fai a dire una cosa del genere?

marko83
10-04-2008, 11:57
Sono davvero stufo... è la quarta volta che chiamo il numero assistenza samsung per quanto riguarda il difetto delle bande nere (anche io sono un possessore dell' f86)...e addirittura non sanno niente di niente per aggiornamenti firmware (neanche il 1007 , di cui ho letto in questo forum).Ora mi chiedo... è possibile che non si possa fare nulla?addirittura il centro d'assistenza della mia citta' ha detto che si tratta di interferenze...trattandomi anche male...incredibile.
Ho letto di una possibile class auction(o come cavolo si scrive)per far svegliare samsung.nel caso sarei interessato a parteciparvici.
Ringrazio tutti i partecipanti al forum per il supporto.

bubu03
10-04-2008, 12:06
è possibile avere un aiuto sulla funzionalità bilingua di questo televisore ??:cry: :cry: :cry:

Forse dipende dal segnale del canale dtt che non trasmettendo in doppia lingua automaticamente non da la funzione, anche io provai su qualche canale ma niente. comunque sul manuale dovrebbe spiegare qualcosa ciao:)

gherash
10-04-2008, 12:07

Per cambiare la lingua devi aprire il menu > menu digitale terrestre > lingua > lingua del audio puoi scegliere la seconda lingua da lì.

Per modificare da poter scegliere la lingua con il tasto del telecomando devi settare dal menu > menu digitale terrestre > lingua > preferenza, dove c'è lingua secondaria metti inglese o la lingua che ti interessa.

Scusa devo tornare a lavoro ho scritto di corsa spero di essere stato chiaro.

BelvaLCD
10-04-2008, 12:08
Facendo un giro on-line ho visto che i prezzi dei vari Samsung sono diversi, a titolo informativo vi riporto i prezzi in tre catene famose:

40 pollici

1) Samsung F86
a. MediaW...= 1.699 euro
b. Euron...= non c'è
c. Unie..= 1.649 euro
d. sito Samsung: 1.665

2) Samsung M86
a. Mediaw..= 1.299 eu (in promozione!!! - figuriamoci se non lo era)
b. Euron..= 1.218 eu
c. Unie..= 1.249 eu
d. sito Samsung = 1.162 eu

3) Samsung N87
a. MediaW...= 1.249 euro (in promozione!!! - figuriamoci..)
b. Euron...= 1.078 eu
c. Unie..= 1.079 euro
d. sito Samsung: 1.172 eu

Attenzione a comprare, informatevi prima.

bubu03
10-04-2008, 12:24
[QUOTE=marko83]Sono davvero stufo... è la quarta volta che chiamo il numero assistenza samsung per quanto riguarda il difetto delle bande nere (anche io sono un possessore dell' f86)...e addirittura non sanno niente di niente per aggiornamenti firmware.....

ma hai contattato il tuo cat di zona, o samsung tramite numero verde e avviato la pratica? nel mio caso io contattai il numero verde di samsung e loro dopo avviato la pratica, mi dissero quale cat di zona contattare per risolvere il problema spiegandomi dell'aggiornamento. per conoscenza sono di torino

thebes_n5
10-04-2008, 12:37
cut

Io sto serimente pensando di intavolare una calss action, probabilmente aprirò una petizione online che chiederò di sottoscrivere e di stampare firmare e inviare a me (firmata in originale) per autorizzare la propria partecipazione (ovvio previo invio dei propri dati personali) se non altro per fare capire a samsung che non stiamo accettando il loro comportamento, ora aspetto l'intervento della prossima settimana poi agisco di conseguenza...

atamburello
10-04-2008, 12:56
Sono anch'io per l'ipotesi class action... però... non penso sia questo il contesto giusto per parlarne.
Altrimenti... qualche moderatore potrebbe intervenire come successo in passato.

aquila10
10-04-2008, 12:58
Facendo un giro on-line ho visto che i prezzi dei vari Samsung sono diversi, a titolo informativo vi riporto i prezzi in tre catene famose:

40 pollici

1) Samsung F86
a. MediaW...= 1.699 euro
b. Euron...= non c'è
c. Unie..= 1.649 euro
d. sito Samsung: 1.665

Attenzione a comprare, informatevi prima.

Io non l'ho scritto prima perchè non sapevo si potesse farlo ma a questo punto se lo volete prendere prendetelo a 1198 € dalla coop :D

atamburello
10-04-2008, 13:04
Comunque... vorrei sempre e solo sottilinare il fatto che "non c'è da preoccuparsi" per la propria TV.
Samsung garantisce, e dico anche che per legge deve farlo, che i problemi saranno risolti.
Anche scaduti i termini della garanzia Samsung DEVE (per legge) risolvere i problemi in modo gratuito visto che i suddetti e conosciuti problemi sono stati segnalati e NON risolti nel periodo della garanzia.
Richiedo a FPNET: sei un CAT, RIVENDITORE o un semplice UTENTE?
1) se sei un CAT sei pregato di aiutarci
2) se sei un RIVENDITORE sappi che sony ecc ecc comprano gli LCD da Samsung
3) se sei un UTENTE, visto i tuoi commenti, ti consiglio di rivenderlo e basta, nulla di più semplice, a te non piace e basta. Per quanto riguarda gli atri utenti di questo T, immagino che siano maggiorenni e che sappiano benissimo cosa fare...

Morale della favola : siamo tutti sulla stessa barca, ma c'è chi pensa di navigare nell'acqua, chi nella me..a, e chi come FPNET cerca anche ti togliere il tappo mentre le onde di me..a si alzano. La vecchia legge è "buttiamo l'impostore a mare". ;)

atamburello
10-04-2008, 13:09
Proprio per verificare e osannare il sommo sapere, FPNET, contando sulla sua esperienza decennale di LCD, le chiederei gentilmente un consiglio :

Ci consiglia per cortesia una TV da comprare in sostituzione?

Marca e modelli, sia per chi possiede 40" che per chi possiede 46". Le sarei grato.

jocha99
10-04-2008, 15:00
[QUOTE=bubu03]Forse dipende dal segnale del canale dtt che non trasmettendo in doppia lingua automaticamente QUOTE]

Ho un Mac con collegato una rivevitore DT. quando R4 oppure Italia 1 trasmette in bilingua, con il MAC sento perfettamente il canale inglese. se provo sul TV, la seconda lingua è definita undefined e continuo a sentire l'italiano.

Premo sia il tasto I-II oppure cambio lingua da menu, ma niente....

marko83
10-04-2008, 15:38
ma hai contattato il tuo cat di zona, o samsung tramite numero verde e avviato la pratica?

Si , ho contattato sia il numero verde samsung (che non sa nulla del difetto) sia il centro assistenza autorizzato della mia città.
Nessuno sa di possibili aggiornamenti fw...
Aspetto con ansia un possibile aggiornamento firmware del tv a questo punto (magari USB).
Se c'è da fare una class action sono d'accordo.

leledresh
10-04-2008, 19:36
favorevole alla class action,anche se spero risolvano i broblemi prima assumere tale posizione.

Kappa^
10-04-2008, 19:52
favorevole alla class action,anche se spero risolvano i broblemi prima assumere tale posizione.

favorevole pure io!

marko83
10-04-2008, 21:24
Per tutti i possessori del tv , ho intenzione di scrivere una lettere ad Af Digitale riguardo i difetti del tv...
Chiunque voglia aderire mi faccia sapere , magari piu' siamo e piu' si ha la possibilita' di far valere le nostre ragioni a samsung.
In particolare vorrei sapere , oltre alle "righe verticali" e ai blocchi dell'audio su dt, qualche altro tipo di problema.

fpnet
11-04-2008, 01:59
Ti faccio un sunto dei problemi : Smearing / Ghosting, Flickering , Clouding , Circuito 100Hz da rivedere,interruzioni audio su DTT,anomalie sull'alimentazione.
Testate il tv con sorgenti HD,bluray,hd-dvd,filmati,etc.

PS.AFdigitale e' gia' informata.Esiste anche una discussione dedicata.
Che io sappia in questi giorni stanno "provvedendo".Intanto comunque muovetevi anche in privato..

@ atamburello: sono un consulente,un misero operatore..e cortesemente abbassa i toni,grazie!
"fpnet" in minuscolo,dato che non sono sordo! Prima di rispondere leggiti i vecchi reply e risolvi tutti i tuoi arcani.
Il consiglio : prendi un plasma oppure aspetta le nuove prossime uscite.Apro e chiudo O.T.:ot: ...ma guarda Te..!!?

atamburello
11-04-2008, 08:21
[B]@ atamburello: sono un consulente,un misero
.... consiglio : prendi un plasma oppure aspetta le nuove prossime uscite.Apro e chiudo O.T.:ot: ...ma guarda Te..!!?

Un plasma? 40" un plasma? Ma hai letto quello che ho chiesto?

1) Visto che critichi e ri-ricritichi e dici che abbiamo una tv di me..a e che il problema addirittura non è il modello ma addirittura il brand, e visto che consigli a tutti di lasciar perdere sammy, per cortesia consiglia a tutti noi la tv ideale in sostituzione! Te lo richiedo, sia per chi ha il 40" che per chi ha il 46".
Come nel mio post precedente, te lo chiedo con umiltà! Illuminami.
2) Aggingo : se devo sentirmi dire "aspetta i nuovi modelli"... beh... tanto vale che non rispondi neanche... illuminami please, illuminami. Dammi un consiglio sensato!
3) Quello che hai comunicato e postato su AF on line... dove l'hai letto? hai la fonte certa o l'hai buttata sul piatto, come dire, per errore? Se hai la fonte certa ti chiedo a nome di tutti noi di postare il link, grazie.

Rimango in attesa, grazie :O

atamburello
11-04-2008, 08:34
Ti faccio un sunto dei problemi : Smearing / Ghosting, Flickering , Clouding , Circuito 100Hz da rivedere,interruzioni audio su DTT,anomalie sull'alimentazione.
Testate il tv con sorgenti HD,bluray,hd-dvd,filmati,etc.

Tutti noti ma...

a) Circuito 100 Hz?
Hemm... forse... software 100 Hz... nel senso... beh penso che sappia come funziona.

b) anomalie sull'alimentazione. Ma non sono state risolte con aggiornamento firmware?

c) Flickering ? Flinckering = Tremolio dell'immagine di un monitor dovuto ad un refresh lento. Scusa ma ha anche problemi di flickering?

Andre360
11-04-2008, 08:38
Scusa ma ha anche problemi di flickering?
Io dico di no :D

ormai certi individui stanno facendo una crociata contro la sammy...mah

comunque metteranno tutto a posto, come hanno fatto con l'm86...figurati

atamburello
11-04-2008, 08:41
infatti :)

thebes_n5
11-04-2008, 09:27
nel frattempo è stato rilasciato il firmware per sistemare i buchi audio sul DDT, scaricabile tramite la televisione direttamente...

Comunico che è in corso un nuovo aggiornamento sw per le Tv Samsung versione sw 1014 ,il sw è presente sul Mux Mediaset 2

Vers. soft: T-BDXPDEU00-1014

Per accedere a queste informazioni:

Premere il tasto D.Menu presente sul telecomando --> Impostazioni --> Sistema --> Info prodotto

Vi arriverà gradualmente ,risolve alcuni problemi in particolare le microinterruzioni audio che erano state segnalate anche sulle tv della Philips dove sono ancora presenti

Sugli Sharp invece le microinterruzioni audio sono state risolte aggiornando il sw in Assistenza

da un'altro forum... qualcuno che ha il televisore sottomano può provare!?..

Andre360
11-04-2008, 09:46
ho letto la notizia ieri sera e ho provato subito ma niente di niente con aggiornamento manuale

arch63
11-04-2008, 10:52
Ciao a tutti, scusate ho un problema da un paio di giorni col mio 46F86BD...
Premetto che sono ormai tre mesi che lo utlizzo sia con Sky che con PS3 e Digitale terrestre e solo da un paio di giorni giocando con la PS3 (ogni volta dopo poco più di mezz'ora) il TV si spegne e si riaccende (immediatamente) da solo... Qualcuno gentilmente sa dirmi cosa succede? GRAZIE

thebes_n5
11-04-2008, 10:58
arch, è unn difetto riscontrato già più volte in passato, chiama l'assitenza, molto probabilmente hai un firmware vecchio te lo cambiano e sei a posto..

rrgraphic
11-04-2008, 11:11
ho letto la notizia ieri sera e ho provato subito ma niente di niente con aggiornamento manuale

Per favore, quale è la fonte della notizia?

belzebuth
11-04-2008, 11:23
Ho provato anch'io a fare l'aggiornamento del software del DTV sia manuale che automatico senza risultato:(

Se la notizia di thebes e vonfermata probabilmente per il nostro TV si potra fare l'agg. solo tramite CAT:rolleyes:

sempre-a-smacchinare
11-04-2008, 11:34
ragazzi porto la mia modesta opinione come mio ultimo post...

ho sostituito uno sharp lcxd1e da 46 con il samsung f86bd facendo forza su me stesso perchè con altri prodotti della ditta mi ero trovato male

la tv si vede meglio
il dtt si vede bene, peccato i buchi

il clouding è SOLO nel nero di transizione NON nel nero durante la riproduzione (parlo sia di hd che di sd su hdmi, sia hdmi2hdmi che dvi 2 hdmi): mi spiego meglio lo vedete con l'assenza di segnale o cambiando fonte NON lo vedete sulle dissolvenze al nero e nei test, non è percepibile durante un film (retro 6, contr 95, lumin 50 imp dinamica)

NON ci sono bande in hdmi con dvd, brd, games etc

ci sono bande sul grigio con la ps2 in scart

sempre con la ps2 ho riscontrato difficoltà a mettere ben a fuoco le immagini, ed un discreto flickering dei rendering 3d anche in modalità gioco...ma non ho mai visto una ps2 rendere bene su un lcd full

ho testato in questi 10 gg di prova il tv in ogni modo (tutti i collegamenti, fonti, supporti, etc) e mi dichiaro ampiamente soddisfatto

il 100hz va disattivato e questo mi fa *********, ma lo sapevo già e non mi cambia la vita.

io l'ho anche pagato caro perchè per esperienza personale non voglio più rischiare di non avere una garanzia al 1000% ma ne è valsa la pena

NON FA SCIE NEMMENO A PAGARLO, non c'è ghosting sullo sharp ce n'era e clamoroso...

tutto qua...cmq trovo assurda la dispersione in questo forum, con troppi post di niubbi abbandonati a sè stessi e pochissima inclinazione al problem solving ma tantissima propensione alla critica generalista

io considero la spesa per la tv fullhd UNA FUCILATA e quindi se posso aiutare con qualche 'test' mandatemi un pm e cerco di rispondervi

HAVE A NICE DAY

revenge72
11-04-2008, 11:53
c) Flickering ? Flinckering = Tremolio dell'immagine di un monitor dovuto ad un refresh lento. Scusa ma ha anche problemi di flickering?

Il flinckering può essere causato da un deinterlacer non buono in presenza di segnale video; per verificare senza ombra di dubbio se il problema è questo è sufficiente caricare il DVD Merighi ed entrare tramite scart (o component 576i ) il test è quello dei pendoli in modalità video la scritta da guardare è ovviamente quella del 576i.

Prima che tutto degeneri vedete tutti di abbassare i toni e non raccogliere le provocazioni... se qualcosa vi sembra scorretto c' il tasto per segnalarlo... niente sorrisetti e piccole provocazioni ;)

Ciao

sothoth
11-04-2008, 12:12
ho scritto qualche giorno fa lamentando anche io le bande, adesso mi sono fatto sostituire la tv con una nuova perchè avevo dei pixel bruciati, quindi oggi (che è arrivato quello nuovo) vi saprò dire se ci sono differenze da televisore in televisore!!!

ho notato cmq che spingendo bene i cavi nelle prese o muovendoli un pò le bande scompaiono e tornano, è quindi chiaramente un problema di interferenze secondo me!!

TP72
11-04-2008, 12:49
ciao a tutti, anch'io da poco ho comprato questa tv, secondo me bellissima, l'unico problema che ho riscontrato sono i buchi audio su DTT.
Una cosa che però mi da fastidio è questa, non saprei se è un problema intrinseco del LCD o del nostro LCD, quando guardo le partite, i contorni dei calciatori, sopratutto se non in primo piano, si vedono sgranati (non so se è il termine giusto ma comunque si vedono male).
Qualcuno più esperto di me potrebbe illuminarmi?? :confused: :confused:

Kaiser76
11-04-2008, 13:07
nel frattempo è stato rilasciato il firmware per sistemare i buchi audio sul DDT, scaricabile tramite la televisione direttamente...

Comunico che è in corso un nuovo aggiornamento sw per le Tv Samsung versione sw 1014 ,il sw è presente sul Mux Mediaset 2

Vers. soft: T-BDXPDEU00-1014

Per accedere a queste informazioni:

Premere il tasto D.Menu presente sul telecomando --> Impostazioni --> Sistema --> Info prodotto

Vi arriverà gradualmente ,risolve alcuni problemi in particolare le microinterruzioni audio che erano state segnalate anche sulle tv della Philips dove sono ancora presenti

Sugli Sharp invece le microinterruzioni audio sono state risolte aggiornando il sw in Assistenza

da un'altro forum... qualcuno che ha il televisore sottomano può provare!?..

Peccato che canali free di mediaset io non li ho nella mia zululand come facciò ?Perchè le mezze soluzioni a metà tipiche italiane, ma per favore ci si renda conto che i soldi spesi siano ben spesi e non regalati su prodotti imperfetti sulla nostra pelle di pionieri dell'hardware!!

thebes_n5
11-04-2008, 13:36
eh?!?!?...che hai scritto scusa!?!?..

sbt
11-04-2008, 13:46
finalmente un post costruttivo, appena arrivo a casa provo!! :sperem:

Andre360
11-04-2008, 13:49
Peccato che canali free di mediaset io non li ho nella mia zululand
quella non è colpa della tv...ma del tuo impianto o del tuo paese...

quindi non centra nulla con il discorso che stiamo facendo

gherash
11-04-2008, 14:23
Scusate se non erro l'aggiornamento non è per il nostro Lcd F86.

Noi abbiamo la versione software T-PNRDEUCW e non T-BDXPDEU00 ??? :confused:

sbt
11-04-2008, 14:31
il post dice: x tutti i TV SAMSUNG... :rolleyes:

sbt
11-04-2008, 14:50
nessuno è registrato anche sull'atro forum e chiede se è ok anche x il ns F86??

sbt
11-04-2008, 15:43
Mi sn informato, 2 possibilità
1) l'aggiornamento non è compatibile
2) l'aggiornamento non è stato diffuso ancora su tutto il territorio, sembra che stia arrivando zona x zona.

Non sn deduzioni mie ma ciò che mi hanno detto sul forum da dove arriva la notizia di qs aggiornamento.

bubu03
11-04-2008, 15:58
[QUOTE=TP72 quando guardo le partite, i contorni dei calciatori, sopratutto se non in primo piano, si vedono sgranati (non so se è il termine giusto ma comunque si vedono male).
Qualcuno più esperto di me potrebbe illuminarmi?? :confused: :confused:[/QUOTE]

disattiva ho metti i 100hz su basso,cosi facendo il problema dovrebbe cessare o per lo meno diminuire ciao;) ;)

bubu03
11-04-2008, 16:01
Per favore, quale è la fonte della notizia?

questo:http://www.digital-sat.it/new.php?id=13656

atamburello
11-04-2008, 16:19
Con mia modesta ma giustificata soddisfazione noto che i possessori della serie F86 aumentano!
Bene, qualcuno allora gradisce veramente la nostra TV. Noto anche un ex possessore di Sharp.
Grazie per il tuo confronto tra i due prodotti, è stato molto ultile per capire che abbiamo in mano una bella tv.

bubu03
11-04-2008, 16:27
Aggiornamento Dtt

ragazzi su questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21956301
un utente dice di essere riuscito ad aggiornare un M86 quindi presumo che il fw vada anche per il nostro non vedo l'ora di provare l'agg..:D :D :D

bubu03
11-04-2008, 16:32
Bene, qualcuno allora gradisce veramente la nostra TV. Noto anche un ex possessore di Sharp.
Grazie per il tuo confronto tra i due prodotti, è stato molto ultile per capire che abbiamo in mano una bella tv.

non avevo dubbi:) :) comunque speriamo che questo dell'aggiornamento del dtt sia solo il primo passo per farlo diventare perfetto... che dite ragazzi:D :D :D

BEST
11-04-2008, 16:36
Allora raga dopo svariate telefonate ai vari service per sistemare questa situazione di c...a gli ho fatto la proposta di sostituirmi il catorcio f86 con f52 96bd.
Mi hanno appena risposto ke per loro andrebbe bene con conguaglio di euri 856,00
Voi ke ne pensate.

bubu03
11-04-2008, 16:45
catorcio f86 con f52 96bd.
Mi hanno appena risposto ke per loro andrebbe bene con conguaglio di euri 856,00
Voi ke ne pensate.
non capisco cosa aspetti!! se il tv non ti ha soddisfatto cambia c..zo!
scusa ma non te la prendere.. è che non ha senso chiedere consiglio quando hai più volte ribadito che sta tv non ti ha convinto quindi le risposte ce l'hai gia.....o sbaglio, questo vale per tutti quelli che hanno lo stesso problema ciao e scusate l'O T

BEST
11-04-2008, 17:00
No mai io kiedevo consiglio sui euri secondo voi e giusto come conguaglio o dovrebbero farmi di meno

pascoski
11-04-2008, 17:03
Io non l'ho scritto prima perchè non sapevo si potesse farlo ma a questo punto se lo volete prendere prendetelo a 1198 € dalla coop :D

Ciao, scusa ma puoi indicarmi il negozio e la città dove si trova? Questa non è pubblicità, ma amicizia fra consumatori!

yaro86
11-04-2008, 18:34
Finalmente una buona notizia!!! non ho ancora l'aggiornamento ma confido nei prossimi giorni di sistemare il problema.
Qualcuno di questo forum è già in grado di dare un feedback positivo riguardo alla risoluzione buchi audio?

Andre360
11-04-2008, 18:57
io non sono riuscito a trovare l'aggiornamento del dtt però cavolo...ho guardato prima "la vita secondo jim" e ora sto guardando "i simpson"

bhè non sono ancora incappato in un buco audio...straaaaaano

fpnet
11-04-2008, 19:02
@ atamburello:
Nessuno fa crociate contro Samsung,purtroppo sto solo riscontrando i problemi che la serie F86 purtroppo ne soffre.Perche' dovrei andare contro se cmq ho acquistato un loro prodotto??!Ti parlo sia per esperienza personale,sia per esperienze di amici e conoscenti,oltre che su forum,blog e riviste dedicate.Siete contenti di come si vede il vs. F86,benissimo,nessun problema,pero' non possiamo neppure sorvolare su dei "macro orrori" che ha commesso la Samsung,quantomeno nel non tester bene i tv prima di immeterli su mercato,e' questo e' accaduto anche con la serie M.La chiudo qui.
Informati meglio..i problemi non sono solo "italiani",capisci cosa voglio dire??!Tu hai beccato il tv apposto,forse,meglio cosi!

PS.Naturalmente hai testato il tv (sopratutto) in alta definizione ,magari con una PS3 @ 1080/24p (1:1) ???
Ne riparliamo quando avrai fonti HD,se ancora non hai testato in tal senso.

Consigli : Dipende dove sei orientato.Ti ho scritto di aspettare le prossime uscite perche' la stessa Samsung presentera' la nuova serie 6,con pannello "super clear 2 ",elettronica rivista, e contrasto raddoppiato(sulla carta..).Per i plasma la scelta e' "obbligata":Pioneer oppure l'ultima serie Panasonic.Ripeto pero',la scelta dipende da piu' fattori,quindi i consigli sono sempre molto relativi.
Per quanto mi riguarda ,sugli LCD,aspetto trepidante la scesa in campo di Pioneer/Sharp,rigorosamente "made in Japan",che e' tutta un altra storia!!!

Ciao

leledresh
11-04-2008, 19:12
ciao a tutti volevo chiedere a chi possiede questa tv e ps3 se nell'ascoltare tracce audio da ps3 sente distosione del suono,sia che l'audio sia impostato su musica o personalizzato o altro, e non capisco se sia dovuto alla qualità delle tracce audio,(su tutte le canzoni che ho salvato su ps3 riscontro questo problema).Resta di fatto che subito dopo l'ultimo aggiornamento, sembrava che non ci fosse più questo problema ma ora lo avverto.Per tutto il resto il sonoro è ottimo e non mi da problemi!!soprattutto per quanto riguarda i bluray.