[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 14 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

_fabry_
26-01-2008, 13:07
...mi indicheresti la modalità per richiederla?
guarda sul sito samsung, assistenza, prestige program... devi compilare un modulo e inviarlo per fax con la prova di acquisto...
cmq raga allora il FW da aggiornare e solo uno, il 1007??

_fabry_
26-01-2008, 13:10
Un'altra cosa, qualcuno di voi ha l'xbox360 collegata in vga? Ieri mi è arrivato il cavo della microsoft, però mi sembra che si vedesse meglio in component rispetto al vga, qualcuno ha dei settaggi da consigliarmi?
Grazie
io, conta il collegamento in vga da sempre piu un effetto spalmato(diciamo un pelo meno nitido) ai colori rispetto al component, ma se non sbaglio in vga la tv mappa 1:1 invece in component no..
e cmq in vga se attivi la modalita "pc home theatre" sblocchi le impostazioni dettaglio come per gli altri ingressi HD (HDMI,Component)..
claro??

powerdrome
26-01-2008, 13:23
GRAZIE NODIAL
credo che servirà a tutti... anche a me...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Nemo1985
26-01-2008, 13:29
in vga se attivi la modalita "pc home theatre" sblocchi le impostazioni dettaglio come per gli altri ingressi HD (HDMI,Component)
Ho abilitato la modalità pc home blaba, però settaggi quali nitidezza e alcuni filtri (il 100htz per esempio) rimangono comunque bloccati! Ho letto ovunque che il vga era meglio del component, anche perchè permette l'upscaling dei dvd a 1080p! A te i settaggi poco sopra menzionati sono sbloccati?

hertz74
26-01-2008, 13:50
salve a tutti,
qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire a cosa sono dovute queste strisce?

sto impazzendo, volevo evitare di chiamare il tecnico visto e considerato che è l'unico problema che mi sta dando questo tv.
infatti per quanto riguarda le accensioni-spegnimenti, si è risolto da solo.
se qualcuno può darmi un consiglio, mi farebbe un grossissimo piacere

kellone
26-01-2008, 13:51
Di solito sono dei difetti di collegamento dei cavi, prova a serrarli bene pulendoli.

hertz74
26-01-2008, 14:13
Di solito sono dei difetti di collegamento dei cavi, prova a serrarli bene pulendoli.
ho già provato ma lo fa lo stesso.
quando incomincia a farli puoi anche staccarli tutti, lo fa comunque.
potrebbe, secondo te, essere una questione di sceda grafica?

kellone
26-01-2008, 14:35
Ah, perbacco... hai omesso un particolare non di poco conto.

Certo che può essere la scheda grafica.

_fabry_
26-01-2008, 14:58
...settaggi quali nitidezza e alcuni filtri (il 100htz per esempio) rimangono comunque bloccati! Ho letto ovunque che il vga era meglio del component, anche perchè permette l'upscaling dei dvd a 1080p! A te i settaggi poco sopra menzionati sono sbloccati?
no, sblocca solo impostazioni dettaglio...
perche in component upscala solo in 1080i??
non lo sapevo.
cmq io preferisco la vga anche perche in component ho il wii, se dovessi cambiare passerei ad HDMI.. ma dovrei anche cambiare xbox!!

cannai
26-01-2008, 15:25
Stasera ho guardato sport italia con il digitale terrestre e ho avvertito buchi audio, secondo me la storia del segnale debole è una sparata, perchè con il decoder collegato in scart non ho di questi problemi!
un tecnico mi ha detto che e il dtt di samsung che non e' avanti come quello di panasonic che e' a 8 bit ed ha recepito l'aggiornamento mediaset del 7 gennaio 2008

Nemo1985
26-01-2008, 15:56
no, sblocca solo impostazioni dettaglio...
perche in component upscala solo in 1080i??
non lo sapevo.
Io sapevo che in component non vi era alcun upscale, per quello sono passato al vga... anche io per l'hdmi dovrei cambiare X e mi scoccia! Tu che settaggi tieni con il vga per vedere i film? Io in component avevo messo quelli presi da un sito postato su questo topic e si vedevano da favola...

dtt di samsung che non e' avanti come quello di panasonic che e' a 8 bit ed ha recepito l'aggiornamento mediaset del 7 gennaio 2008
Detto in parole semplici? Niente televideo? Ci teniamo i buchi audio? O che altro?

ronyn
26-01-2008, 19:03
Ragazzi ho appena finito di montare il mio nuovo le40f86bd.Attacco la 360 in vga e mi esce subito la scritta modalità pc non supportata.Mi ricordo di aver letto da qualche parte in questo forum la soluzione a questo problema ma non la sto trovando.Ho provato ad attaccare il pc sempre in vga.A 1024x768 andava bene.Poi ho fatto dei cambiamenti,mi ha dato di nuovo la stessa scritta, ed il bello ritornando indietro con le impostazioni di prima,mi da sempre l'errore modo non supportato.Che faccio?

Andre360
26-01-2008, 19:16
pr la 360 cè una serie di tasti che ti mette a default tutti i settaggi della console e poi dovrebbe funzionare

però non ricordo la seguenza

ronyn
26-01-2008, 21:15
I tasti sono rt+rb+y. Ho resettato ed è andata. La cosa strana è che sono andato nel menu service per vedere come funzionava.Non ho toccato niente e poi riavviando tutto,la tv si vedeva male,non si vedeva bene come prima. Fa le scie mentro gioco, e l'immagine sembra un po sgranata.Se attacco il pc posso mettere qualsiasi risoluzione ma mi da sempre modo non supportato.Ma che cacchio è successo?Con il pc prima in vga andava tranquillamente...

nordata
26-01-2008, 23:08
@ Andre360

Come ben saprai, poichè lo hai letto nel regolamento che hai accettato e sottoscritto al momento dell'iscrizione, le quotature integrali sono vietate, inoltre le quotature vanno comunque fatte solo quando sia veramente indispensabile.

Nel tuo caso il quotare il messaggio appena precedente è cosa assolutamente inutile.

Per favore, edita opportunamente il tuo messaggio.

Grazie e ciao

ronyn
26-01-2008, 23:47
Sono riuscito a far partire il vga con la 360. Molto strano,dopo che l'ho resettata l'xbox è partita a 480p ed ho potuto poi mettere la 1080p.Ha funzionato!!La cosa invece che mi sorprende e che l'audio invece nn lo sento.Ho attaccato i cavi Left e Right all'ingresso affianco al component,ma niente.L'immagine se devo essere sincero mi è sembrata migliore al component cosa molto strana a dire la verità.Forse è un problema di impostazione,Bo! Invece nel pc continua sempre a non funzionare.Ma da cosa può dipendere?Prima funzionava...

Nodial
27-01-2008, 00:36
1) Il problema delle "facce che sfumano" lo hai sempre con lo stesso lettore e con cavo HDMI ma con 100 Hz al massimo? SI

rilas, ho visto anche io il problema delle facce che sfumano!
In realtà non lo fa solo con le facce ma con tutti i contorni!
E' successo stasera mentre vedevo il film su DVD Spartan, mi sono preoccupato ed ho provato a metterne un altro ed ho notato che con il secondo non succedeva affatto! Credo che dipenda anche da come è fatto il DVD.

A te lo fa con tutti i DVD???

P.S.
Il problema si accentua con i 100 Hz ma persiste anche se il filtro è spento.

Nodial
27-01-2008, 00:38
Doppio post :(

Andre360
27-01-2008, 12:36
@ Nordata

ops...scusa...ero di fretta e non ci ho fatto caso...

chiedo venia... :D

_fabry_
27-01-2008, 14:07
Io sapevo che in component non vi era alcun upscale, per quello sono passato al vga... anche io per l'hdmi dovrei ?
un momento, l'xbox non scala perche non ha uno scaler interno se non sbaglio (al contrario della ps3), la uso per giocare in 1080p settata su "intenso" da impostazioni della console, con contrasto a stecca, luminosita a 40 e le impostazioni dettaglio attivate (sbloccate mediante l'abilitazione della voce pc home theatre)
raga allora nessun aggiornamento per il DTT?
bisogna solo aggiornare al FW 1007 della tv??
ve lo chiedo perche prox sett arriva il tecnico e mi sa che saro io a dirgli cosa portare...

The Mau
27-01-2008, 14:08
Qualcuno mi sa dire se la porta laterale può essere utilizzata per inserire le tessere prepagate del digitale terrestre e se si che adattatore devo comprare per inserire la tessera?

ronyn
27-01-2008, 15:51
Incredibile ho fatto piu prove e si vede meglio il component del vga.Possibile?Mi viene quasi il dubbio che il cavo vga sia rotto.Attraverso il pc invece nn riesco a visualizzare niente e non me lo spiego.Qualcuno mi saprebbe aiutare?Un altra cosa,come faccio ad aggiornare il firmware e a trovare gli update?

atlbia
27-01-2008, 16:00
l'assistenza mi ha detto chiaramente che l'accesso al service menu "in teoria" invalida la garanzia , questo perche si possono creare settaggi che possono letteralmente "danneggiare in maniera irrimediabile" il televisore.
Anche a me il tecnico del CAT intervenuto presso il mio domicilio per appurare i problemi lamentati, parlando delle bande scorrevoli e citandogli il fatto che cambiando un parametro nel Service Menu sarebbero passate da larghe/lente a strette/veloci, mi ha chiesto di mostrargli come, al che (un po' ingenuamente da parte mia :D ) ho dato seguito alla sua richiesta accedendo al Service... appena ha visto che ero a conoscenza della procedura mi ha chiesto come facevo a conoscerla e mi ha detto che per loro la cosa poteve essere considerata come invalidante per la garanzia, dicendomi infine che faceva finta di non aver visto nulla!!!

GiorgioM86
27-01-2008, 16:23
Buonasera a tutti!!!....ho appena finito di collegare il mio LE40M86..e al primo impatto devo dire che sono "impressionato" favorevolmente!!!...Premetto che devo ancora aggiungere accanto al LCD un "buon" lettore DVD in HD (PSP3???).
Ho deciso di comprare questo TV grazie a questo forum e a tutti voi!!! Sicuramente grazie alla vostra esperienza saprò sfruttare al meglio questo eccezionale pannello!!!
Salute a tutti!!!:)

hertz74
27-01-2008, 16:26
scusate ragazzi, ma apparte kellone, nessuno sa dirmi niente su queste strisce?
confido in voi per evitare che il tecnico si tenga la tv per almeno un paio di settimane.

Nemo1985
27-01-2008, 16:30
un momento, l'xbox non scala perche non ha uno scaler interno se non sbaglio (al contrario della ps3), la uso per giocare in 1080p settata su "intenso" da impostazioni della console, con contrasto a stecca, luminosita a 40 e le impostazioni dettaglio attivate (sbloccate mediante l'abilitazione della voce pc home theatre)

No l'xbox360 ha scaler hardware e anche di buona qualità (sicuramente migliore di quello del televisore). Per quanto riguarda il tecnico mi raccomando conterraneo, chiedi se te lo lascia e parlagli dei buchi audio. Attendiamo notizie!

GiorgioM86
27-01-2008, 16:34
[QUOTE=GiorgioM86]Buonasera a tutti!!!....ho appena finito di collegare il mio LE40M86..e al primo impatto devo dire che sono "impressionato" favorevolmente!!!...

...Scusate ho sbagliato "Thread"...:rolleyes:

Nodial
27-01-2008, 16:41
scusate ragazzi, ma apparte kellone, nessuno sa dirmi niente su queste strisce?
confido in voi per evitare che il tecnico si tenga la tv per almeno un paio di settimane.

hertz, secondo si tratta del processore video della TV che scalda troppo oppure non funziona bene altrimenti potrebbe essere un connettore interno alla TV non completamente inserito.

DEVI chiamare l'assistenza amio avviso.

atlbia
27-01-2008, 17:03
Allora, ricorderete forse che la scorsa settimana (mercoledì) il tecnico del CAT intervenuto presso il mio domicilio mi aveva indicato come unica possibilità il prelievo del TV per verifiche in laboratorio, io dopo mille titubanze ho accettato solamente perchè la cosa è stata indicata come necessaria per un più approfondito controllo (in laboratorio) dell'uniformità del pannello avendo io lamentato tra gli altri il problema di un clouding non esagerato ma pur sempre percepibile.
Nell'occasione il tecnico aveva garantito la risoluzione dell'intervento entro 24h, quindi ho lasciato trascorrere un giorno e mezzo prima di attaccarmi al telefono ed iniziare, ahimè :( , la trafila dei solleciti telefonici venedo rimpallato tra accettazione e laboratorio con ripetute indicazioniche sarei stato ricontattato sempre disattese fino a venerdì nel tardo pomeriggio quando una gentile signora mi ha confermato la restituzione nella mattinata di sabato.
E qui veniamo alle dolenti note: avevo lamentato 4 problemi (barre scorrevoli, buchi audio, clouding e spegnimenti improvvisi) e mentre tolgono dall'imballo il TV mi accorgo che l'unica indicazione riportata sulla scheda intervento è l'aggiornamento del fw alla versione 1007, e qui parte la prima incavolatura visto che tale intervento potevano/dovevano farlo a domicilio.
Comunque... attacchiamo il TV e parto subito col controllo sulle bande scorrevoli: :eek: sono ancora la esattamente come prima nonostante il fw aggiornato che, per chi l'ha provato, dovrebbe almeno minimizzarne l'entità, delusione totale e sconforto travolgente :mad: .
Passo a controllare la situazione buchi audio e dopo neanche 5 secondi buchi a raffica (che normalmente non succede e che se ti serve mostrare il problema puoi pure aspettare interi quarti d'ora):cry: .
Clouding --> tale e quale a prima, non poteva essere diversamente d'altro canto :( .
Per gli spegnimenti/accensioni non posso pronunciarmi ancora, mi erano successi in 2/3 occasioni a distanza di giorni l'una dalle altre, quindi mi limito ad incrociare le dita sperando non si presenti più.
Ultimo veloce controllo su dead e stuck pixel, problema assente prima ma... su questo fronte fortunatamente il trasporto e la permanenza lontano da casa non ha prodotto effetti indesiderati, il pannello è sempre OK.

A questo punto scatta il mistero: per capire cosa abbiano aggiornato entro al volo nel Service Menu per vedere che versioni di fw ci sono ora:
T-PONFMPEUMD-1007.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0
DEC 03 2007
20:44:49
Il TIME in 13.Spread Spectrum è ad 1 come noto
Il parametro "Panel ON time (hour)" è azzerato (00001) --> è normale? Anche agli altri che hanno avuto il medesimo aggiornamento è successo?

Comunque... dicevo del mistero... spento il TV senza ovviamente modificare nulla e riaccendendolo delle bande scorrevoli non c'è più traccia... ovviamente ad un più minuzioso controllo poi riappaiono, ma come detto da altri sono molto molto meno percepibili e (forse) più lente di prima, risultato quindi accettabile in via transitoria.
Mi domando: perchè alla prima accensione apparivano in tutto il loro splendore (:p) salvo poi sparire, come atteso, solo a valle dell'IN/OUT dal Service?

Domani relazionerò la Samsung sulla faccenda ritenendomi comunque insoddisfatto dell'intervento per quanto attiene le modalità con cui è stato realizzato ed i (mancati) risultati ottenuti.
Spero provvedano quantomeno a risolvere al più presto il problema dei buchi audio, di fatto il più fastidioso tra quelli residui essendo il clouding minimo (magari appena posso posto una foto così mi dite la vostra) e le bande "accettabili" per il momento.

cannai
27-01-2008, 17:16
time panel tornato a zero
anche il mio tv e tornato a zero come ore di visione ma il mio tv dopo l'aggiornamento e praticamente morto ora e' in laboratorio in settimana dovrebbero farmi sapere.

ronyn
27-01-2008, 18:38
Qualcuno potrebbe darmi una mano?Sono due giorni che sto facendo prove in continuazione.Ho un samsung le40f86bd. Sto facendo tutti i tentativi possibili per collegarlo al pc attraverso la vga.Ho guardato anche il manuale e rispettato i vari refresh rate,ma continua a darmi sempre la scritta "Modo non supportato". Voglio capire se è un problema della tv.Nel caso la mando in assistenza.Qualcuno di voi ha gia attaccato questa tv al pc attraverso la vga?Ha avuto questi problemi?Li avete risolti?

Bem
27-01-2008, 20:11
Prova a vedere se la frequenza di refresh del segnale che mandi è supportata dal televisore

Nodial
27-01-2008, 20:30
Il parametro "Panel ON time (hour)" è azzerato (00001) --> è normale?

Comunque... dicevo del mistero... spento il TV senza ovviamente modificare nulla e riaccendendolo delle bande scorrevoli non c'è più traccia.

1) Si, una bella porcheria, è successo anche al mio quindi è una cosa voluta da Samsung, in questo mod osi può vendere un TV come nuovo dopo averlo aggiornato :O

2) Se accendi la TV e controlli le bande entro i primi 20 - 30 secondi le vedrai le bande e poi "spariscono". Credo che la prima volta tu abbia fatto un controllo più rapido. Probabilmente l'attenuazione software entraa in gioco in ritardo.

atlbia
27-01-2008, 20:53
Se accendi la TV e controlli le bande entro i primi 20 - 30 secondi le vedrai le bande e poi "spariscono".
No, ti prego di credermi sulla parola, alla prima accensione le bande c'erano tali e quali a come era prima del'upg. fw, il Tecnico non ha potuto che prenderne atto, è solo dopo aver acceduto al Service ed esserne uscito che la situazione si è modificata.
Ora con l'occhio allenatissimo :D riesco a percepirle anche quando si visualizza una schermata nera da segnale assente facendo apparire la schermata del menu: lo sfondo chiaro della schermata nella zona centrale della stessa fa emergere lo scorrimento ciclico. :(

ronyn
27-01-2008, 22:02
Prova a vedere se la frequenza di refresh del segnale che mandi è supportata dal televisore

ho provato le frequenze standard tipo 50 e 60hz,ho provato pure le altre ma niente?Che cavolo puo essere?ho provato pure a reinstallare i driver della scheda video,ma niente..

ginopilotino
27-01-2008, 22:19
Ragazzi, si potrebbe ricapitolare un attimo quali sono i problemi generali di questi pannelli non ancora risolti da samsung?

Scarabau
27-01-2008, 23:57
ho provato pure a reinstallare i driver della scheda video,ma niente..
Che scheda video hai??

angelo
28-01-2008, 05:30
premetto che ho dato una spulciata al thread ma non riesco a leggerlo tutto.......:D

la 360 la collegherò in vga.

per la wii mi consigliate il component?

Inoltre, ho visto che con 2200/2300 euro ormai si acquista un 50/52" lcd anche nel catalogo samsung.

siamo sicuri che è meglo possedere un tv da 6" in meno con la qualità di questo f86 e non 6" bei pollicioni in più?

grazie:D

ronyn
28-01-2008, 06:00
Che scheda video hai??

E' una Mobile Intel(R) 945 Express.La cosa strana è che prima funzionava.Dopo che ho cambiato un impostazione per lo strech dello schermo non ha funzionato piu anche se ho riportato le impostazioni come erano prima.La cosa strana è stata pure con la xbox. Di default io giocavo sul monitor a 1080p.Quando l'ho collegata la prima volta,niente sempre lo stesso problema.Ho dovuto resettare la 360,partire con la 480p di base,e poi ho potuto mettere la 1080p,ed ha funzionato.Strano eppure anche prima il segnale era a 1080p a 60hz.Adesso sto avendo lo stesso problema con il pc.Boh,qualche consiglio?

ronyn
28-01-2008, 06:01
premetto che ho dato una spulciata al thread ma non riesco a leggerlo tutto.......:D

la 360 la collegherò in vga.
grazie:D

A me in vga si vede peggio....

halos
28-01-2008, 09:34
ho collegato il pc ed è successo che compaiono sullo schermo come delle bande trasparenti in movimento circolare. ho cambiato la risoluzione a 1080 e sono scomparse. ho reimpostato penso i 640 e le stesse non si vedevano più. poi mentre spegnevo sono ricomparse e poi scomparse. Con il tv che ho riconsegnato tale difetto non l'ho notato. sapete di cosa si tratta? potrebbe essere un problema di configurazione che non si definisce al meglio in automatico?

robyuan
28-01-2008, 12:02
leggendo piu' indietro il post di atibia, rilevo che l'aggiornamento firm eseguito sul suo tv dal cat in questi ultimi giorni risulterebbe quindi l'ultimo disponibile. ho acquistato il tv f86 la settimana scorsa (21 genn) e nel service menu rilevo
T-PONFMPEUMD-1007.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0
DEC 03 2007
quindi penso che i nuovi acquisti siano gia' aggiornati (salvo "fondi" di magazzino)

atlbia
28-01-2008, 13:33
Colgo l'occasione per porre all'attenzione di tutti voi alcuni (2) quesiti per i quali ho chiesto una veriica in PVT anche ad Andrea.ps3:

1. il vostro TV passa il BTB ed il WTW? Ve lo chiedo perchè sul mio ho notato che, sia col segnale del Merighi che con quello del THX Optimizer, la scritta non è visibile, salvo poi apparire se attivo il menu del TV, lo sfondo grigio chiaro del menu lo porta in evidenza. E' normale? Il mio Sammy 32" non aveva problemi con il BTB... :confused:

2. sull'ingresso HDMI1 ho collegato il DVD. E' normale che ciclando tra le varie sorgenti con l'apposito pulsante del telecomando quando seleziono qualunque ingresso, anche con input assente, mi presenta la schermata nera con l'indicazione "Segnale assente" mentre per il solo ingresso HDMI1 ciò non avviene, ovvero passa automaticamente all'HDMI2 dopo un momento di elaborazione?

ronyn
28-01-2008, 14:38
leggendo piu' indietro il post di atibia, rilevo che l'aggiornamento firm eseguito sul suo tv dal cat in questi ultimi giorni risulterebbe quindi l'ultimo disponibile....

Come aggiorno ìl firmware?

totem216
28-01-2008, 14:40
@ Totem, sei di Roma per caso?

bologna
a disposizione

stefanoPG
28-01-2008, 16:15
ho acquistato il tv f86 la settimana scorsa (21 genn) e nel service menu rilevo
T-PONFMPEUMD-1007.0
DEC 03 2007
quindi penso che i nuovi acquisti siano gia' aggiornati (salvo "fondi" di magazzino)
scusate ragazzi ma a questo punto mi sorge una domanda: visto che entrare nel Service Menu' potrebbe essere pericoloso e/o invalidare la garanzia, all'acquisto di un F86 nuovo, come si può fare x vedere se è stato aggiornato all'ultimo fw o no? fare entrare nel Service Menù il ragazzo che ti sta vendendo il tv sperando che poi ti consegnino proprio quello? entrare nel Service da soli a casa...ma s'è detto che è cmq pericoloso??? o cos'altro?

saluti
ste

atlbia
28-01-2008, 16:26
Non hai alternative, se vuoi vedere la versione firmware devi farti coraggio ed entrare, il rischio è limitato a cosa farai tu una volta entrato: se ti limiti a leggere i dati sulla schermata iniziale, NON TOCCARE ALTRO e spegnere il TV tramite il relativo pulsante sul telecomando non succede proprio nulla.
Certo che se poi ti lasci tentare dalla curiosità e vuoi vedere i parametri di uno o più sottomenù... a tuo rischio e pericolo!!! :cool:

atlbia
28-01-2008, 16:28
Ah... dimenticavo... scordati che il commesso del punto vendita sappia/voglia farlo per te, come minimo se sa di cosa parli (poco probabile ma possibile) ti dirà che la cosa invalida la garanzia e, quindi, non può farlo.

Diverso è il caso se te lo fa provare prima, se disponi del telecomando puoi farlo tu, a cosa fatta che potrà dirti... :D

Nodial
28-01-2008, 17:58
Ho una buona notizia per chi ha problemi con la VGA:
Un collega mi ha riferito che ha risolto i problemi accendendo il PC (o la X360 ) prima della TV! Dovete provare a farlo anche voi e vedere se risolve.

Quando accendete la TV il PC deve essere quindi già acceso!

Fatemi sapere se funziona.

Bem
28-01-2008, 19:05
a questo punto mi sorge una domanda: visto che entrare nel Service Menu' potrebbe essere pericoloso e/o invalidare la garanzia, come si può fare x vedere se è stato aggiornato all'ultimo fw o no?
ste

Semplice, è l'idea di base che è sbagliata: secondo la Samsung (e mi sembra un ragionamento corretto) tu non devi vedere che firmware hai, ma solo se il televisore ti soddisfa. Se hai dei problemi che ritieni siano dovuti alla televisione, loro vengono, se lo ritengono opportuno aggiornano il firmware, e vanno via...Insomma, non è un obbligo conoscere il firmware...

kellone
28-01-2008, 19:18
il vostro TV passa il BTB ed il WTW?
Dipende dalla fonte.

Ad esempio con il mio lettore DVD in firma con la scart passa entrambi, mentre in HDMI non c'è verso di fargli passare il BTB.

ginopilotino
28-01-2008, 19:19
Il problema e' che in questo modo il cat puo' dirti quello che gli pare. "si, ti abbiamo aggiornato il firmware, mi spiace di piu' non si puo' fare". E poi invece non hanno fatto nulla.

kellone
28-01-2008, 19:28
Gino, fai mandare una raccomandata da un avvocato alla Samsung nella quale descrivi i problemi e chiedi la sostituzione integrale del TV con uno di uguali o superiori caratteristiche senza, ovviamente, difetti.
Immancabili le minaccie di rivolgersi alla stampa specializzata e non, alle associazioni dei consumatori e non ultima la citazione in giudizio.

belzebuth
28-01-2008, 19:52
@Bem

Mi dissocio dal tuo discorso:D :D
Siamo nel ventesimo secolo c'e internet, ci sono i forum, ecc.. ecc..quindi non mi piace essere presi per il naso dalla samsung (o da qualsiasi altra casa produttrice) che mi vende un prodotto spacciandolo per perfetto solo perche io non debba essere informato sui vari bug.
L'esempio lampante e questo forum, cosi come altri nel mondo che addirittura segnalano il difetto alla casa produttrice:eek:

_fabry_
28-01-2008, 19:53
...l'xbox360 ha scaler hardware e anche di buona qualità .Per quanto riguarda il tecnico mi raccomando conterraneo, chiedi se te lo lascia e parlagli dei buchi audio. Attendiamo notizie!
chiedo scusa allora ero mal informato.. buono a sapersi...
cmq a giorni mi dovrebbero ridare il mio 26S (il terzo, speriamo sia davvero il numero perfetto) e gia che mi fanno consegna a domicilio gli chiedo di portarsi dietro portatile e aggiornamento...
cmq non siamo caduti male, come CAT e abbastanza professionale e competente, c'e di peggio a quanto leggo...
cmq il voto finale lo rimando a dopo l'intervento, e ti posso gia premettere che sono una persona estremamente esigente e puntigliosa per quanto riguarda la qualita dei servizi, soprattutto in questo caso...
l'abbiamo pagato o o no quasi 2000 euri sto benedetto apparecchio giusto??

Bem
28-01-2008, 20:27
@Bem

non mi piace essere presi per il naso dalla samsung (o da qualsiasi altra casa produttrice) che mi vende un prodotto spacciandolo per perfetto solo perche io non debba essere informato sui vari bug.

Ma il bug non è il firmware, molti sono soddisfatti con firmware vecchi. Eventualmente posso concordare con te in un cosiddetto "richiamo", ovvero, se si accorgono che i pannelli prodotti da ottobre a gennaio hanno un problema risolvibile con un firmware, è giusto che lo segnalino attraverso i canali più diffusi (internet, riviste specializzate etc etc), ma di per se non è il firmware ad avere un bug, e non è conoscendo il firmware che ti accorgi se hai un problema o meno.

pecoranera
28-01-2008, 20:29
Oooh finalmente ho beccato un F86 e un X3500 INSIEME nello STESSO STORE e con LA STESSA SORGENTE.
Posso dire questo : Belle bestie entrambe .
Il Sammy ha una resa molto più Hi Tech come colori, dinamicità e come 'feel',
Il Sony è molto più cinema, molto più caldo nei colori e nel passo delle immagini.

Direi che il Samsung è più adatto agli amanti degli ultimi blockbuster ipervitaminizzati di FX (effetti speciali) e CG (computer graphic), cartoni animati Pixar e PS3,
Il Sony invece, a mio modesto parere, sembra più indicato per i puristi della pellicola, per i fanboy di Vittorio Storaro e Tonino Delli Colli e per chi preferisce le atmosfere alle esplosioni.

...ora devo solo scoprire quale dei due sono io e poi finalmente posso comprare 'sto benedetto LCD.:cool:

belzebuth
28-01-2008, 20:36
Ma il bug non è il firmware, e non è conoscendo il firmware che ti accorgi se hai un problema o meno.

E proprio questo il nocciolo della questione in cui si sta discutendo in questi mesi sul 3D.
I bug (del TV) si risolvono nella stragrande maggioranza dei casi con un aggiornamento firmware (vedi serie M86) e per i puristi ed appasionati di A/V(la maggior parte di noi che scriviamo qui) se non sai che firmware hai come fai a reclamare con la samsung??;)

Bem
28-01-2008, 20:59
@ Belzebuth

Ma vedi, se chiamo la Samsung io non dico "venite, ho il firmware vecchio", ma "venite, ho il banding, oppure il ddt che non va bene", poi spetta a loro risolvermi il problema; io per esagerare posso anche non interessarmi alla metodologia di risoluzione (firmware, sostituzione hardware), però pretendo che il problema venga eliminato, se tale problema non è intrinseco del televisore (poco clouding, leggere scie su LCD etc etc).
Chiudo o ci rimproverano :D

cassanetto
28-01-2008, 21:44
ragazzi avete fatto caso alle bande nere che ci sono nei film cioe' quella sopra e quella sotto? ci siamo fino a qui? provate ad avvicinarvi e guardate attentamente a me mi si vede in sottofondo il tasto play della ps3 e in alto a destra il cerchietto che gira quando carica qualcosa ma questo lo si nota solo 3 cm dal tv a voi anche lo fa?

Nemo1985
29-01-2008, 00:15
gia che mi fanno consegna a domicilio gli chiedo di portarsi dietro portatile e aggiornamento...
cmq non siamo caduti male, come CAT e abbastanza professionale e competente, c'e di peggio a quanto leggo...
cmq il voto finale lo rimando a dopo l'intervento, e ti posso gia premettere che sono una persona estremamente esigente e puntigliosa per quanto riguarda la qualita dei servizi
Ok allora aspetto tuoi aggiornamenti poi vedo come comportarmi...
Proprio perchè è costato quasi 4 milioni di vecchie lire che secondo me deve essere il più possibile esente da difetti. non ti ripeto di cercare di farti lasciare il firm perchè ormai lo saprai già! :D
A presto e grazie.

stefanoPG
29-01-2008, 06:35
Ah... dimenticavo... scordati che il commesso del punto vendita sappia/voglia farlo per te, come minimo se sa di cosa parli (poco probabile ma possibile) ti dirà che la cosa invalida la garanzia e, quindi, non può farlo.

Capito! Quindi se entri nel Service, leggi i dati della prima schermata (FW) e spegni tutto...magari staccando addirittura la spina nulla succede....sai, il tutto x sapere se il tv è aggiornato o no. Le ore di funzionamento del tv si vedono sempre nella prima schermata? Anche se queste con l'agg FW vengono resettate......

ste :)

Luciano Merighi
29-01-2008, 08:11
1. il vostro TV passa il BTB ed il WTW? Ve lo chiedo perchè sul mio ho notato che, sia col segnale del Merighi che con quello del THX Optimizer, la scritta non è visibile, salvo poi apparire se attivo il menu del TV, lo sfondo grigio chiaro del menu lo porta in evidenza. E' normale? Il mio Sammy 32" non aveva problemi con il BTB... :confused:

ciò è normale, è conseguenza della sovrimpressione digitale che esegue alcune somme e differenze sui livelli numerici del segnale. Durante la visione dei menu, non è importante riportare ai livelli originali e quindi semplicemente si lascia il risultato com'è. Spesso si ha un aumento relativo dei valori numerici, che rende visibili aree solitamente tagliate

atlbia
29-01-2008, 08:15
Le ore di funzionamento del tv si vedono sempre nella prima schermata?
Esatto, prima riga di informazioni.

atlbia
29-01-2008, 08:20
ciò è normale
A parte il ringraziamento per la delucidazione tecnica , aggiungo che è stato per me un onore riceverla nientemeno che dal MERIGHI!!! :ave:

lorik
29-01-2008, 09:44
volevo chiedere al forum, ieri modificando dal ricevitore sky il segnale da pal a rgb ho ottenuto un netto miglioramento delle immagini, ho fatta una ca@@ata o posso tenere il tutto così? in effetti sono sparite delle bande verticali con la schermata blu di sky.
grazie in anticipo

Scarabau
29-01-2008, 10:38
Ciao a tutti!!! Ho chiamato nuovamente Samsung e mi hanno detto che i problemi non sono ancora stati risolti e stanno ancora aspettando notizie dalla casa madre... Ma questo lo sapevamo già mi pare...:(
Io intanto aspetto ancora un po' ad acquistare, ma non troppo devo comprarlo entro 3 mesi..... Ho notato che sul sito monclick (che dovrebbe essere il diretto rivenditore sammy almeno credo) che continuano a rimandare la data dell'arrivo previsto dei televisori... Probabilmente aspetteranno di avere quelli ok (almeno spero) prima di rimetterli in commercio...
Comunque volevo chiedervi una cosa.... Comprato questo bestione che aspettativa di vita posso dargli??? Sinceramente queste 60000 ore non mi danno tutta questa fiducia... Boh, voi che dite?? Quanto può durare questo tv senza aver grossi problemi?? 10 anni me li faccio tranquillamente??

thefly76
29-01-2008, 10:56
alla prima accensione le bande c'erano tali e quali a come era prima del'upg. fw, solo dopo aver acceduto al Service ed esserne uscito che la situazione si è modificata. :(

quando esci dal menu service la retro illuminazione torna a 10 ...
e quando e a 10 il problema del bunding quasi nn esiteva....

tuttavia cio che mi dici e strano ...
io ho un f86 da 46" ...e dopo l aggiornamento fw ... il problema bunding e sparito ....

inoltre il problema delle accensioni ....
mmmm....

se le bande sono ancora cosi evidenti
io a questo punto me lo farei sostituire ...

ivanbenassi
29-01-2008, 12:58
ciao ragazzi,
è arrivato ora il tecnico per aggiornare il firmware ma si è portato via il televisore che palle...:rolleyes: sapete dirmi quanti giorni lo tengono circa ? grazie a tutti ! :)

Paolo87
29-01-2008, 13:31
Qualcuno che ha il pc collegato alla tv potrebbe fare una prova?

Provate a vedere un filmato o sentire una canzone con casse pc accese + tv accesa per vedere se l'audio è sincronizzato o è sfasato...perchè a me la tv ritarda l'audio.....e di conseguenza anche il video.....
Volevo sapere se è un difetto della mia tv oppure è sempre così e basta....

Perchè se è sempre così (la stessa cosa si verifica anche usando l'home theater del connesso al lettore dvd) vuol dire che comunque il video sarà sempre sfasato...anche usando l'home theater con il lettore HDDVD, BD o DVD....

Grazie,
Paolo.

atlbia
29-01-2008, 13:33
quando esci dal menu service la retro illuminazione torna a 10 ... e quando e a 10 il problema del bunding quasi nn esiteva....
Infatti la situazione è stata proprio questa (ricapitolo):
1. acceso TV per la prima volta con il Tecnico CAT che me l'ha restituito dopo l'upg del fw (1007) --> selezionato ingresso HDMI1 a cui è collegato il mio DVD che presenta lo sfondo grigio chiaro, immagine in modalità Dinamica con bande non percepibili --> cambiata modalità in Film (i parametri di default prevedono retroilluminazione a 5) e bande presenti ESATTAMENTE come con la versione fw precedente, qualunque test (anche visualizzando un pattern grigio chiaro da chiavetta USB) mantiene la visualizzazione "nitida" delle bande
2. (dopo che il Tecnico se n'è andato) accedo al Service Menu per verificare se hanno aggiornato veramente il fw (il dubbio è lecito dopo la sorpresa di cui sopra, no? ;) ) --> fw aggiornato alla versione 1007, già che ci sono butto un occhio al menu 13 per controllare il TIME (è ad 1 come mi aspettavo), spengo, riaccendo, seleziono l'ingresso HDMI1, modifico di nuovo il prrofilo immagine da Dinamica a Film e... voilà... bande apparentemente sparite... dico apparentemente perchè a quel punto mi sono messo a fissare lo schermo (dopo aver anche oscurato la stanza) per cercare 'ste benedette bande ed effettivamente a volerle trovare si trovano, ora non sono più "nette" come in precedenza, diciamo che le percepisco come delle alternanze di luminosità su un'area dello schermo... diciamo così: se guardo fisso ad un'altezza all'incirca pari a 1/3 dello schermo partendo dall'alto, dopo un momento di adattamento dello sguardo all'immagine, percepisco una variazione di luminosità (passaggio da tonalità chiara a più scura) con andamento ciclico, se provo a seguire l'andamento delle strisce più scure riesco ad individuarle (ora la larghezza delle bande è molto minore).

cassanetto
29-01-2008, 14:22
disattiva i 24p nelle impostazioni della ps3 e vedrai che il problema non te lo fa piu',quello e' tipo uno sfarfallio che creano i 24p attivati

Edit del moderatore di una quotatura eccessiva

spidertex
29-01-2008, 14:35
@Cassanetto
per favore i quote integrale sono vietati
inoltre sono assolutamente inutili e pleonastici quando rispondi ad un messaggio posto giusto sopra il tuo
editerò io il tuo messaggio quanto prima, visto che sei recidivo, ti prendi 5 giorni di sospensione per riflettere sull'utilizzo dei quote.
Ricordo a tutti che non è obbligatorio rispondere ad un messaggio usando il tasto "quota", ma giusto un pochino a destra, anche se non ha nessuna scritta esiste il tasto di risposta veloce, oppure in basso a sinistra dopo l'ultimo post esiste il tasto "Rispondi". Usateli!

ciao

atlbia
29-01-2008, 15:53
@Cassanetto (pur sapendo che non puoi rispondermi)

Ma stavi rispondendo al mio post? Perchè in tal caso sei fuori strada (e t'è costato 5 giorni di sospensione): io non ho PS3, quel che descrivo è relativo al comportamento su ingresso HDMI1 a cui è collegato il DVD Player in firma.

rostro2005
29-01-2008, 15:59
Allora riassumendo.
ho comprato un TV lcd Samsung LE40f86bd 2 mesi fa,l'ho pagato 1700 € compreso trasporto.
problema bande : presente
100 Hz conviene disattivarli..!
24p conviene disattivarli..!
A parte qualche buco d'audio col DDT e qualche nuvoletta di clouding ,per il resto il TV è OK!
Mi chiedo: ma mi è convenuto alla fine acquistare questo modello?
Tra l'altro, dopo una settimana dalla chiamata ( HO LA PRESTIGE CARD) e le disavventure avute col CAT di ROMA SAN PAOLO che non ne voleva saperne di intervenire a 150 KM da Roma ,le innumerevoli chiamate all'800 SAMSUNG , le innumerevoli e-mail di reclamo , oggi ,finalmente si è presentato il tecnico del CAT ed ha proceduto all'aggiornamento del Sw alla versione 1007 (mi ha detto che a breve uscirà una nuova versione che dovrebbe eliminare i buchi audio sul DDT). Bene! Alla fine dell'aggiornamento , settando nuovamente il TV con valori personalizzati che non prevedono la retroill. a 10 ma bensì da 6 a 8 a seconda delle impostazioni, le bande sono visibili su tutti gli ingressi HDMI ( PS3 - DVD Home theater - SKY HD) meno marcate più strette e più veloci di prima, ma presenti!! Sarà che ormai l'occhio c'ha fatto .......L'OCCHIO!!
cara samsung datti una svegliata sennò rischi grosso!
Ho notato tanta incompetenza fra il personale del servizio clienti!

umby
29-01-2008, 16:19
ricevitore sky il segnale da pal a rgb ho ottenuto un netto miglioramento delle immagini,

veramente con il ns TV dovresti usare un decoder con uscita HDMI , praticamente usavi l'uscita piu schifosa( pal ) .

mi sembra un po riduttivo usare il decoder base di SKY !

lorik
29-01-2008, 17:10
intanto grazie per la risposta,presumo che debba prendere sky hd, ora mi chiado ma devo chiamare il CAT di modena per i vari problemi oppure aspettare nuovi firmware (100.8) grazie

divino_marchese
29-01-2008, 17:57
Una domanda! Noto che in rete stanno arrivando in alcuni negozio dell'Alto Adige! No è che sia una partita nuova e esente dai problemini (forse hw) di cui molti qui si lamentano? Qualcuno ha qualche notizia o sentore?
Grazie.

ginopilotino
29-01-2008, 18:43
Qualche utente possessore e conoscitore di questa serie armato di buona volonta potrebbe sistemare un po' i primi post? Soprattutto per quanto riguarda i problemi, e' davvero un casino leggersi tutta la discussione.

leledresh
29-01-2008, 18:57
allora ragazzi oggi è venuto il tecnico a casa mia per effettuare l'aggiornamento per la precisione il T-ponfpeund-1007.a fare da spettatore c'era mio padre dato che io ero a lavoro.Comunque il tecnico è stato fenomenale a risolto quasi tutto tranne i buchi audio del dtv..e va bè..Se a qualcuno può interessare comunque nei difetti riscontrati e risolti trovo scritto:effetto judder su ddt(frame manca per qualche dec/sec).Problemi di lettura del blueray a 24 hz.Update 1007+taratura osa.
Sono molto soddisfatto di come si sia svolto il tutto.SAMSUNG è il top!!!:D

_fabry_
29-01-2008, 19:34
Ok allora aspetto tuoi aggiornamenti poi vedo come comportarmi...

ehi nemo il tecnico viene proprio domani, quindi non dovrai attendere troppa la relazione sull intervento... domani sera ti faccio sapere...
cosa e sta taratura osa??

leledresh
29-01-2008, 19:44
nn sò cosa sia di preciso.Però per telefono mi ha detto che siccome giusto perchè ero io (si riferiva al fatto che tengo una bandiera di una squadra in casa)mi faceva qualcosina di più..ee

totem216
29-01-2008, 21:51
mi faceva qualcosina di più..ee

Attento al qualcosina.... spalle al muro!!! :D

A me il tecnico no nha lasciato neppure un mezzo pezzo di carta. l ho chiesto ma mi ha detto con samsung è talmente tutto gratis che non cè bisogno di nulla....... se sapete cosa è sta OSA....... grazie

robyuan
29-01-2008, 22:59
sto prendendo possesso di tutte le posibilita' che offre il mio 40f86 che ho da circa una settimana. mi trovo in imbarazzo nel collegarlo col mio portatile tramite la presa vga. mi spiego meglio:
la vga fuziona ma come posso mandare l'audio del portatile al tv? a fianco della entrata vga sul tv c'e' un ingresso audio simile a quelli per cuffia. che jack occorre per tale collegamento ? un jack stereo da 2,5 mm.?
ho provato con jack cuffia "normale" da 3,5 mm. ma non entra(troppo grosso) e ho abbandonato.
potete darmi suggerimenti?
grazie

totem216
30-01-2008, 07:57
Mi associo almessaggio qui sopra: come portare l audio dal pc al tv?
grazie

robyuan
30-01-2008, 08:19
la mia domanda si riferisce esclusivamente al collegamento tramite vga. se vuoi puoi collegare il pc al tv tramite s-video e per l'audio utilizza un cavo con due pin jack da collegare al tv nelle prese accanto all'ingresso s.video sul fianco sinistro. a sua volta al pc tale cavo ha come terminale una spina per cuffia che si puo' inserire sull'uscita stereo della cuffia.:p

pifaus
30-01-2008, 09:57
Ave forum!...aiutatemi voi che tutto sapete...non è che per caso mi sapreste dire le misure dello scatolone del 46 pollici?lo devo ritirare domani e non so se mi entra in macchina...premetto che questa richiesta l'avevo già fatta però mi avevano dato le misure dello scatolone da 40 pollici!

Vi prego qualcuno mi illumini!

ciao a tutti e grazie!

Paolo87
30-01-2008, 10:47
Provate a vedere un filmato o sentire una canzone con casse pc accese + tv accesa per vedere se l'audio è sincronizzato...

Up :( Nessuno ha il pc connesso?

halos
30-01-2008, 11:13
@paolo87

ma tu come hai collegato il pc al tv per sentire l'audio? con quale presa? rispondi e stasera faccio la stessa prova e ti faccio sapere....

Paolo87
30-01-2008, 12:37
Allora..io ho connesso il pc tramite HDMI, l'audio uso la presa analogica dei 2 canali frontali della sk.audio (uso l'HDMI 2, che è quello per il pc...che ha appunto l'ingresso col doppio RCA)

Escludo un problema del pc o roba simile perchè....per l'audio uso lo sdoppiatore del jack.....quindi la fonte è identica. Inoltre la stessa cosa facevo prima con una tv acer e non c'era perdita di sincronizzazione...ho anche riprovato con la tv di prima appunto ed è sincronizzato.....

Grazie mille per la prova, attendo tue notizie :)

P.S.
Ah, dimenticavo....la stessa prova (se ti è più comodo) la puoi fare con un lettore dvd con HDMI.....cioè....guarda un dvd normalmente però usa sia le casse della tv che l'impianto (attaccato al lettore dvd mediante cavo ottico o digitale coassiale, non all'uscita audio della tv).......in questo modo c'è lo stesso distacco dell'audio, sempre per il fatto che questa tv sembra generare un ritardo.... (Inutile dire che con lo stesso lettore, stesso impianto, ma tv precedente non faceva così....)

robyuan
30-01-2008, 13:40
mi autorispondo:
audio con collegamento pc portatile al tv tramite vga, si effettua con un cavo che ha due terminali jack stereo da 3,5 mm. uno va alla presa cuffia del portatile, l'altro con una riduzione a 2,5 mm va alla presa audio accanto all'ingresso vga.ovviamente si puo' autocostruire e allora non c'e' bisogno della riduzione:p :p ;)

umby
30-01-2008, 13:59
Ciao

Qualcuno ha già provato ad inserire delle CAM per la visualizzazione dei canali Premium del DDT ?

atamburello
30-01-2008, 14:50
Ragazzi vi dico solo una cosa :
codifica a 7 o 8 bit per il DDT ? panasonic si e samsung no? una bufala.
Io ho anche il 32M86 e zero problemi audio DDT.
Il problema è software, poche palle.
Addirittura se sposto una tv al posto di quell'altra... guarda caso... mi vien dietro anche il problema audio :)

atamburello
30-01-2008, 15:00
Altra info!
Volete sapere cosa succede ad una TV con pixel bruciati (tendenti a verde, blu, rosso ecc ecc) ?
Beh... quando viene ridata a Samsung per piexel 0... beh loro... semplicemente li spengono per sempre. Così non li vedete. Furbi no?

atamburello
30-01-2008, 15:02
Altra info... e due!
Avevo due pixel tendenti al verde, ossia funzionava solo il blu e il giallo.
Arriva il tecnico e mi dice : i pixel si verificano con lo schermo blu.
Lui fa tutto e dice... beh... vede... qui non ce ne sono di bruciati.
Non ho commentato.
La tv me l'ha cambiata... anche perchè dopo la terza volta che gli dicevo che a casa mia si devono vedere tutti i colori... beh... ha capito che non andava via da casa mia se non mi sostituiva la tv.

atamburello
30-01-2008, 15:05
In più, quando gli ho detto che sarei stato contattato da un CAT specializzato per i servizi prestige (io abito nel novarese, il CAT prestige è di Milano) mi ha detto : lei non deve chiamare quelli, è una truffa, per tutti i problemi si deve rivolgere a me.
Raga... l'ho aiutato a caricare in macchina la tv (non dico furgone... dico macchina perchè era una audi...mah... senza scritte) questo se ne è andato... oh sono tornato a vedere se funzionava ancora la tv perchè ero talmente deluso da quel tizio che l'avrei denunciato a samsung come incompetente.

black_jad
30-01-2008, 15:24
ma dove si comprano ste dannate cam

halos
30-01-2008, 15:26
Allora..io ho connesso il pc tramite HDMI, l'audio uso la presa analogica dei 2 canali frontali della sk.audio (uso l'HDMI 2, che è quello per il pc...che ha appunto l'ingresso col doppio RCA)
posso aiutardi collegando il pc in vga ma poi per l'audio come lo collego al tv? mi serve un semplice spinotto analogico?
:confused:

atamburello
30-01-2008, 15:36
Stanno per uscire le cam, bisogna attendere solo un attimo.
Comunque ci saranno due o tre codifiche, e quindi due o tre cam, con carte ricaricate tramite telefono. L'annuncio risale a gennaio

atamburello
30-01-2008, 16:10
Le camme in questione sono della Nagravision.

Mi permetto inoltre di postare un articolo preso dalla rete da TELEK, professionisti del digitale, SAT e DDT:

SmarDTV ha annunciato la disponibilità in Italia di un nuovo Modulo di Accesso Condizionato (CAM) (. La SmarCAM Italia renderà possibile agli utenti televisivi Italiani di acquistare eventi Pay Per View di Mediaset Premium, LA7 Cartapiù e Pangea direttamente dal televisore con tuner digitale terrestre senza l’utilizzo di un ricevitore digitale terrestre collegato alla presa SCART.
La SmarCAM Italia sarà inoltre capace di supportare simultaneamente due smartcard: una in formato standard ed un’altra in formato SIM. Questa fantastica novità permetterà l’utente di vedere due pacchetti Pay Per View senza dover scambiare le smartcard tra il passaggio di canali contenenti diversi pacchetti a pagamento.
Poiché la SmarCAM Italia è inserita direttamente nell’interfaccia DVB-CI del televisore, il segnale rimane sempre in formato digitale durante tutto il suo percorso fino ad arrivare allo schermo. L’assenza di una conversione analogica aumenta notevolmente la qualità dell’immagine rispetto ad un ricevitore digitale tradizionale.
La SmarCAM Italia inserita in un televisore predisposto per la ricezione di canali digitali riduce notevolmente l’energia dell’insieme di una TV ed un ricevitore digitale tradizionale. Inoltre essendo la SmarCAM Italia inserita direttamente nel televisore, elimina fastidiosi cavi SCART, cavi elettrici ed il telecomando aggiuntivo necessario per il ricevitore digitale terrestre tradizionale. Con la SmarCAM Italia l’acquisto dei programmi Pay Per View è effettuato direttamente con il solo telecomando del televisore.
Per i produttori di TV con tuner digitale, la SmarCAM Italia richiede uno slot Common Interface (CI) compatibile con lo standard DVB-CI. Quindi la TV con tuner digitale potrà accettare smartcard Pay Per View senza lo sviluppo specifico di software di sicurezza per conditional access.
Negli ultimi due anni SmarDTV ha lavorato in stretta collaborazione con i maggiori broadcaster - Mediaset, Telecom Italia Media, Pangea - e con il comitato DGTVi. Il risultato di questa collaborazione non è stato solo la nascita di SmarCAM Italia ma anche una guida per l’implementazione, un programma di interoperabilità e un processo di certificazione che darà la possibilità ai produttori di TV di offrire un prodotto che assicuri un’ottima qualità all’utente finale.
“Siamo lieti di aver lavorato in stretta collaborazione con SmarDVT durante gli ultimi due anni,” ha detto Alberto Sigismondi di Mediaset. ”L’introduzione sul mercato Italiano di CAMs e TV certificati, in cooperazione con il DGTVi e il suo progetto ‘Bollini’ farà crescere il numero di utenti che avranno la possibilità di accedere ai servizi Mediaset Premium”.
“LA7 Cartapiu ha ritenuto importante essere sin dall'inizio presente con la propria piattaforma di acquisto all'interno delle CAM – sottolinea Alessandro Badii di Telecom Italia Media - E' per questo che ha collaborato da subito con SmarDTV mettendo a disposizione i propri laboratori per realizzare un'integrazione che renda il servizio per il cliente semplice ed efficace”.
Maurizio Giunco, Presidente associazione TV Locali FRT, Consigliere di amministrazione DGTVi: “L’ingresso sul mercato italiano di CAMs e TV Certificati rappresenta un importante e decisivo passo per lo sviluppo della piattaforma digitale terrestre ed offre nuove prospettive anche alle televisioni locali”.
Eric Chaubert, CEO di SmarDTV, ha commentato: “Crediamo che l’introduzione di un modulo CAM universale in Italia è un passo importante per facilitare i consumatori all’accesso di servizi premium direttamente sulla TV. Sono lusingato della reazione positiva che i consumatori hanno avuto sino ad ora. I broadcaster Italiani, il DGTVi ed i produttori di TV digitali sono stati essenziali per rendere tutto ciò possibile”
La SmarCAM Italia è immediatamente disponibile, offerta agli utenti in modalità “bundle” con televisori certificati da Mediaset e LA7 e predisposti per la ricezione di canali digitali.

pifaus
30-01-2008, 16:23
dai dai ragazzi rispondete alla richiesta non ci credo che nessuno di voi non si è tenuto lo scatolone....dai dai dai.....

vi prego so disperato:cry: :cry: :cry:

Paolo87
30-01-2008, 16:49
X halos:

Io ho notato lo sfasamento audio sulle porte HDMI, la vga non l'ho mai provata....comunque per l'audio con la VGA c'è un minijack lì vicino, solo che è il minijack 2.5 , non il 3.5 classico (l'ho letto qualche post fa mi pare....ma non c'ho mai fatto caso...)

umby
30-01-2008, 16:58
Le camme in questione sono della Nagravision.

.

grazie

http://www.smardtv.com/products_listing/resources/SmarCAM%20Italia%20product%20description.pdf

quando sono disponibili mi fate un fischio?

:fiufiu:

cannai
30-01-2008, 17:54
[QUOTE=leledresh]tecnico è stato fenomenale a risolto quasi tutto tranne i buchi audio del dtv..e va bè..Se a qualcuno può interessare comunque nei difetti riscontrati e risolti trovo scritto:effetto judder su ddt(frame manca per qualche dec/sec).D[QUOTE]
Anche sul mio oltre ai buchi audio le immagini si bloccano per pochi dec\sec. mi hanno detto che la tecnologia di samsung non e' avanzata sul dtt come panasonic

_fabry_
30-01-2008, 18:57
ciao ragazzi...
quest oggi e venuto il tecnico a casa mia per l'aggiornamento...
come sospettavo questo FW 1007 non porta nessun beneficio, anzi, di default co, time a 1 le bande sono ancora piu evidenti...
cmq mi ha detto che segnalera il problema a samsung(chissa quante "segnalazioni" in questi periodi) e poi mi fara sapere...
ho notato una cosa:
nel menu service alla voce hdmi calibration del menu calibration mi da "failed" mentre tutti le altre sorgenti altri riportano "success"...
da cosa puo essere stato causato?? cosa puo comportare??
reinstallando il FW si resettano di nuovo tutti parametri del service(cosi magari si resetta anche questo parametro)?
fatemi sapere please!!

Nemo1985
31-01-2008, 05:50
Ciao, il firm non te l'ha lasciato vero?
Per quanto riguarda i buchi sul digitale terrestre non ti ha risolto il problema?

halos
31-01-2008, 08:18
x paolo 87
mi procuro il minijack e poi proverò con vga....

halos
31-01-2008, 08:21
ho notato che selezionando l'ingresso pc dove c'è collegato il cavetto vga e selezionando l'ingresso hdmi della ps3 si sente un sibilo (ovviamente con pc e ps3 spenti) mentre selezionando le uscite senza che ci sia collegato niente non si ode nulla. succede anche a voi?:cry:

halos
31-01-2008, 08:27
sono passato dal cat della mia zona (CE) per sapere se il tv se lo portavano via e mi hanno detto:
cosa sono le bande?? mai sentite su questo modello di tv.... i buchi audio poi..! è strano ma cosa vuole con i nuovi modelli succedono di qs cose altrimenti i centri assistenza che ci stanno a fare. cmq deve chiamare direttamente noi, senza samsung, e sarà il tecnico a decidere il tipo di intervento. mi sono giarato sulla mia dx e ancora nella sua scatola c'era un f86 da 46'' che aspettava il suo turno di assistenza....... che dite? io chiamo samsung :cry:

atamburello
31-01-2008, 08:41
Per i buchi audio bisogna forse aspettare il fw 1008.
A quanto pare, secondo quanto letto in queste pagine, uscirà verso il 6 di Febbraio e sarà installato ad un membro di questo forum. Non mi ricordo il nome, una decina di pagine indietro.
Anzi... se per caso legge questo... si rifaccia vivo
Grazie

dave 76
31-01-2008, 08:46
ho visto il tecnico samsung della mia zona e gli ho detto: ".....ho saputo che la serie F86 ha dato qualche problema.... " e lui mi ha risposto... "be' per la qualità bisogna salire di livello... la serie M ad esempio non ha problemi..."
Incredibile... credeva che la serie F fosse al di sotto della M... ma vi rendete conto???

halos
31-01-2008, 09:44
scusate ma qualcuno di voi in provincia di CE ha risolto i problemoni di questo tv ....? mi fate sapere per favore...:ave: io più lo uso e più mi rendo conto che è stata una grande sola acquistarlo.... mai più....:cry:
questo è per samsung:tapiro: anzi io scrivo proprio a striscia e poi vediamo...

Paolo87
31-01-2008, 11:06
... si sente un sibilo (ovviamente con pc e ps3 spenti)

No, ho provato e a me non si sentono sibili :o (io però ho PC connesso in HDMI e lettore dvd con HDMI....non uso l'audio della vga.....)

Prova nel caso a staccare la VGA e vedi, lo fa ancora? (o a staccare la PS3...potrebbe essere una delle 2 cose)

X dave76: Oh mamma mia, ma che tecnico era????? :D

_fabry_
31-01-2008, 18:17
...il firm non te l'ha lasciato vero?
Per quanto riguarda i buchi sul digitale terrestre non ti ha risolto il problema?
ciao nemo, no non me l'ha lasciato anche perche senza il cavetto "service" e il programma di installazione non ne facevo niente...
cmq per i buchi audio bisognera aspettare un aggiornamento del FW del digitale terrestre...
riassumendo questo cat te lo consiglio davvero, sono due ragazzi giovani i tecnici, pero hanno voglia di sbattersi e sanno dove mettere le mani...
uno dei due ha chiamato Samsung italia chiedendo delucidazioni sui problemi della serie F e ha aperto una pratica in merito senza che neanche glielo chiedessi, mi ha fatto piacere...
mi informera appena avra notizie...
intanto nessuno sa cosa possa comportare un "failed" nella voce HDMI calibration del menu CALIBRATION del Service menu??

atlbia
31-01-2008, 18:34
Premessa: il mio TV è stato aggiornato alla versione fw 1007 la scorsa settimana, alla riconsegna ho subito lamentato il perdurare delle bande visualizzando il wall paper del mio DVD player (grigio chiaro) collegato all'ingresso HDMI1, salvo poi vederle quasi (:() sparite dopo un'oretta di test.

Oggi pomeriggio ho acceso il TV per vedere un DVD, prima di inserirlo il wall paper risultava essere omogeneo e privo (quasi) di bande, ho visto il film per un'oretta, lo tolgo e... :cry: le bande appaiono alla vecchia maniera, ovvero in modo evidentissimo!!! Ho fatto mille prove, ma le bande rimanevano in bella vista, così mi sono deciso di filmarle per mostrarle al Tecnico CAT che interverrà prossimamente per il problema dei buchi audio.

Domani se riesco pubblico il link con i 2 filmati (senza bande e con bande).

Comunque... ho spento DVD e TV per un paio d'ore, poi poco fa li ho accesi di nuovo per fare un filmato un po' più "snello" :cool: (il primo era di 16Mb) e... bande nuovamente sparite!!! :confused:

Ho cercato di capire cosa potesse esserci di diverso rispetto al pomeriggio, ma all'inizio non capivo cosa fosse, poi il lampo di genio: avevo visto un DVD... allora provo ad inserire un DVD qualunque (il Merighi per vedere se le bande col pattern del grey gradient risultavano più marcate), bande sempre a livello minimo per "occhi esperti"... tolgo il DVD, chiudo il cassetto... et voilà!!!! :cry: :cry: BANDE RICOMPARSE

C'è di buono in tutto ciò che il fenomeno sembrerebbe facilmente replicabile, appena verrà il Tecnico gli mostrerò il tutto, ma stavolta esigerò che la Samsung mi dica qualcosa di più serio, io all'indomani dell'acquisto avevo chiesto al mio negoziante la sostituzione, egli ha interessato la Samsung che mi ha indirizzato al Centro Pilota di Roma, ma è sempre più evidente che la soluzione fw non regge!!!:mad:

fpnet
31-01-2008, 19:55
Questa e' una situazione assurda.Ogni volta,ad ogni LCD sammy ci sono storie!!!
Il sottoscritto si muovera' privatamente.

L'assistenza samsung e' peggiorata di molto.

PS.Messaggio editato.Chiedo scusa.

Grazie

cobracalde
31-01-2008, 20:37
In attesa che lo staff esamini il messaggio di fpnet, vi invito a non commentarlo pubblicamente..

fpnet, eviterei comunque gli inviti al boicottaggio di Samsung.

fpnet
31-01-2008, 21:14
Edito il messaggio e mi ritiro (in privato) chiedendo scusa.
Non e' cmq boicottaggio e che ogni volta ci sono problemi su problemi.

kellone
31-01-2008, 21:47
Ci sono persone contente del proprio Samsung, sia di modelli diversi che del tuo, quindi non generalizziamo.

Semplicemente documenta i difetti che riscontri e fai mandare una raccomandata da un avvocato.

cobracalde
31-01-2008, 22:09
Ringrazio fpnet per l'edit. Ma come ho già detto a lui in privato.. mi raccomando.. gestite tramite messaggi privati l'eventuale adesione ad azioni legali di gruppo...

Grazie.

fpnet
01-02-2008, 00:19
Grazie a Te ;)

Scarabau
01-02-2008, 11:06
Che dite?? Secondo voi?? Sto sbirciando su monclik da diverso tempo e continuano a rimandare l'arrivo...

Previsioni di arrivo per LE46F86BD - TV LCD 46 FULL HD 25000:1 100HZ
QUANTITA': 7
DATA STIMATA: mercoledì 6 febbraio 2008

QUANTITA': 4

QUANTITA': 40

QUANTITA': 30

Saranno un paio di settimane che spostano le date di arrivo...
Siamo vicini alla soluzione di tutti i problemi???? Io lo spero..

Comunque non mi ha più risposto nessuno sulla durata del televisore....
Secondo voi per quanto tempo può durare?? C'è da fidarsi delle 60000 ore dichiarate??

Nolaar
01-02-2008, 14:47
Salve a tutti,
spero di non risultare off topic. Possiedo un LE46F8, e ho un problema con la modifica dello standard dell'immagine, vale a dire una volta eseguite le varie modifiche dopo alcuni minuti lo schermo diventa nero (l'audio continua a sentirsi) e le impostazioni tornano quelle di default.
La cosa accade sia durante la visione di hd-dvd o streaming da xbox (collegata via component), sia durante la visione della tv (antenna).
Il tempo che intercorre tra la modifica dei settaggi e il reset non sembra essere costante.
Grazie in anticipo,
Luca

dvd82
01-02-2008, 17:08
Ciao a tutti sono diversi mesi che vi seguo e alla fine ho deciso di registrarmi...

ho acquistato il tv in questione a cavallo del 1° novembre. E' una serie con pannello ss04.

Il mio TV non ha mai dato il famoso problema delle righe, anche se invece il famoso effetto clouding l'ho notato...

inoltre come a quasi tutti il dtt salta in continuo su tutti i canali. In modalità solo scansione con sky HD inoltre mi taglia le due file di pixel di destra..con la ps3 invece non lo fa!

Oggi è venuto il tecnico che avevo chiamato in questi giorni per via del digitale che salta...e sorpresa delle sorprese questi qui neanche provano ad intervenire...sono arrivati direttamente con un muletto (oltretutto un vecchio 32 senza neanche una porta hdmi!!)...

ora aspetterò i risultati..so già che mi tornerà nelle stesse condizioni (Sempre se non me lo graffiano!!).

In ogni caso non mi sembravano molto competente...per la storia delle file di pixel ha boffonchiato qualcosa tipo che è un difetto di tutti gli lcd...ma mi puzza un po' sta cosa...

in ogni caso io sono della provincia di Milano e questi venivano da un centro di viale Jenner a Milano..non è che me lo cambiano con un cinese??:cry:

kellone
01-02-2008, 17:25
Non credo... hai il tuo seriale, lo hai registrato, se te ne danno un altro senza il tuo consenso è una truffa.

dvd82
01-02-2008, 17:36
Non credo... hai il tuo seriale, lo hai registrato, se te ne danno un altro senza il tuo consenso è una truffa.

Eheh certo scherzavo..
ho visto che devono uscire i modelli nuovi con risposta 4ms e 120hz...non è che alla fine ce li cambiano con quelli?Insomma con i soldi pagati mi girano anche un po'...

_fabry_
01-02-2008, 18:08
ciao raga, qualcuno cortesemente sa come fare in modo che il test "HDMI calibration" del menu calibration nel service menu vada a buon fine?? ho per sbaglio fatto quel test senza avere l'immagine adatta e ora a quella voce mi da un bel "failure"...
spero non mi abbia sp***anato i parametri base dell HDMI...
cmq ogni aiuto anche minimo sara gradito, non so piu comne uscirne ho provato mille metodi, Nod lo sa, l'ho stressato tutto ieri sera...
confido in voi raga grazie mille!!!

kellone
01-02-2008, 18:11
Mi spiace, ma sei in bocca ad un cane randagio...

Leggi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=966804&postcount=4941

dvd82
01-02-2008, 18:31
In teoria con quell'immagine dovrebbe andare a posto..ma mi sa che la devi mettere su una chiavetta usb, giusto?

dvd82
01-02-2008, 18:34
Ah..una cosa..ho il tv e sky attaccato a quell'aggeggino easy off che stacca la corrente..crea problemi al tv?
Perché mi rode che sky hd (pace) si ciuccia 17w anche da spento...

atlbia
01-02-2008, 19:02
...visualizzando il wall paper del mio DVD player (grigio chiaro) collegato all'ingresso HDMI1... Domani se riesco pubblico il link con i 2 filmati (senza bande e con bande).
Filmato 1 --> situazione all'accensione del DVD Player: http://www.mediafire.com/?3gx44mxikmc

Filmato 2 --> situazione dopo aver visionato un qualunque DVD (dopo la sua interruzione in STOP): http://www.mediafire.com/?5y4xgbsfeja

N.B. la qualità dei filmati è volutamente bassa per mantenere la dimensione dei file gestibile, potrete comunque apprezzare il fatto che nel primo filmato lo sfondo è "relativamente" omogeneo e non mostra evidentissime tracce delle bande scorrevoli (se guardate bene però le vedrete), nel secondo invece... :cry:

dvd82
01-02-2008, 19:44
ammazza se si vedono!
A me non l'ha mai fatto...spero che con l'aggiornamento non cominci pure il mio!:eek: :mad:

rostro2005
01-02-2008, 20:51
ciao a tutti.
sinceramente vedendo i due filmati sono rimasto allibito perchè neanche prima dell'aggiornamento alla nuova versione del firm le vedevo sul mio LE40F86 in quel modo!
Adesso sono impercettibili ma visibili ad un occhio esperto!:confused:

_fabry_
01-02-2008, 21:00
raga tutto risolto grazie alla pazienza e alla disponibilita di andrea.ps3 e nodial, davvero grazie mille, a questo servono i forum...
cmq si risolve con un immagine direttamente facendo girare il merighi...
spero che ora sia tutto a posto...
cmq io col 1007 ho dovuto mettere il time di nuovo a 0 perche a 1 le bande erano davvero troppo marcate...voi invece??

Nodial
01-02-2008, 21:08
In effetti Fabry io la calibrazione l'ho fatta con il fw 1.006 può darsi che con l'aggiornamento il file che ti ho mandato non funzioni più :cry:
Così funziona il DVD Merighi ora? Meno male! :)

Nemo1985
02-02-2008, 02:43
Ho provato prima per caso e ho visto che ora il televideo è di nuovo disponibile su can5 (presumo quindi anche le altre 2 reti).

rrgraphic
02-02-2008, 08:08
ho visto che devono uscire i modelli nuovi con risposta 4ms e 120hz...

Che cosaaaa?????
Devono già uscire nuovi modelli????
Dove hai trovato le informazioni?

cannai
02-02-2008, 09:05
:rolleyes: finalmente il tv e'tornato a casa dopo l'aggiornamento si era bloccato si era rotta la scheda logica e per fortuna era in garanzia.
hanno fatto l'aggiornamento con il firm.1007 niente piu bande il digitale terrestre e di gran lunga migliorato pochissimi buchi audio e quasi nessun blocco delle immagini o dei frame.

ora non ricordo piu' e vorrei un aiutino da voi,quando cambiate canale e'normale che per qualche istante-millisecondi appaia lo schermo nero prima che appaia il canale selezionato?
non ricordo se anche prima lo faceva il tv e' stato in assistenza per qualche giorno.

dvd82
02-02-2008, 10:57
Sul digitale terrestre sì a me lo ha sempre fatto!

ps sì li hanno presentati al ceo 2008...cerca su google

_fabry_
02-02-2008, 11:04
In effetti Fabry io la calibrazione l'ho fatta con il fw 1.006 :)
e gia il merighi e una garanzia...
cmq grazie di nuovo Nod, senza i tuoi consigli sarei ancora dove sono rimasto ieri, a consumare la parete di camera mia a testate!!!
grazie mille!!
cmq Nod, io il Time col 1007 l'ho dovuto mettere di nuovo a 0...
a 1 era improponibile, le bande erano piu marcate che col 1006, il gradient sembrava una griglia elettrosaldata...
tu invece??
come lo tieni? fatto qualche prova??

Nodial
02-02-2008, 12:11
Ci mancherebbe Fabry! se posso aiuto volentieri! :)
Il Time lo tengo a 1, a 0 per me peggiora, è anche vero che non ho fatto molte prove.
Io comunque non le vedevo nemmeno prima se non con il file del gradient, mi davano fastidio solo con i bluray a 24p, ora posso vedere quasi bene anche quelli e quindi sono contento (dico quasi perchè lo sfarfallio che dipende dalle bande ad alta velocità un pò permane).

terzappi
02-02-2008, 12:59
ma è vero che la serie f86 la stanno lentamente togliendo dal mercato???

c'è qualche televisore migliore in circolazione?

Andre360
02-02-2008, 13:10
e dove lhai sentita questa?

Scarabau
02-02-2008, 13:55
ma è vero che la serie f86 la stanno lentamente togliendo dal mercato???

Beh, impossibile! E' un prodotto di punta x la samsung!!!

pecoranera
02-02-2008, 14:48
c'è qualche televisore migliore in circolazione?
Di meglio c'è solo il X3500 Sony, o se vuoi spendere meno il W3000 sempre Sony.

Altrimenti l'F86 va bene. Quando ti stufi di guardarci la Tv puoi anche usarlo come specchio :D

adso
02-02-2008, 15:05
Succede solo se setto il decoder di Sky HD (un Pace) in una modalità diversa da "originale" (tipo 1080i) e vedo trasmissioni SD, allora si appare la riga blu. ...

Adesso non ho la riga blu neppure se setto il decoder a1080i, metto just scan e vedo trasmissioni in SD.

So che hanno aggiornato il decoder Pace 820ns, magari dipendeva da quello.

Riga blu sparita definitivamente.

_fabry_
02-02-2008, 17:57
Ci mancherebbe Fabry! se posso aiuto volentieri! :)
Il Time lo tengo a 1, a 0 per me peggiora, è anche vero che non ho fatto molte prove.

anche io prima ero praticamente esente dal difetto, ma non ti pare strano che due possessori come noi che siamo partiti dalla stessa base (ovvero problema quasi inesistente), aggiornando il tv al 1007 dobbiamo tenere le impostazioni all opposto per ottenere esattamente lo stesso risultato??
dovrebbe essere logico il contrario invece....
non trovi??

mascoral2
02-02-2008, 18:29
Anche a voi c'è del ringhing con il 100 hz ed il 24p attivati insieme??
Ora che chiamo l'assistenza lo dirò.
l'ultimo firm peggiora quindi??

liveitaly83
02-02-2008, 19:38
acquistando al mediaworld un f86 quante probabilità ci sono di prenderlo difettoso con banding e balle varie?

belzebuth
02-02-2008, 20:16
95%:( :(

kellone
02-02-2008, 21:50
L'ottimismo è il sale della vita.... o era l'UniEuro?

Onslaught
03-02-2008, 01:23
Ma le tv non le testano mai prima di metterle in commercio?
Perchè è una vera ecatombe,la maggior parte dei modelli in circolazione presenta difetti(fosse solo l'F86 si potrebbe capire,un modello con qualche problema può capitare)...
Costassero poco poi(io davvero non riesco a spendere soldi sapendo che rischierei seriamente di incappare in difetti piuttosto pesanti)...
Per me non ci siamo proprio.

malator
03-02-2008, 02:00
Bhe,sinceramente ritengo più fastidioso del ghosting piuttosto che del banding...quelli che hanno scelto sony che dovrebbero dire?
Nessuna marca di lcd è esente da difetti...purtroppo...
Comunque anche l'm86 inizialmente era un calvario e dopo alcuni aggiornamenti ha cominciato a brillare,o sbaglio?

Onslaught
03-02-2008, 02:14
Io trovo inaccettabile sia il banding che un ghosting eccessivo(soprattutto se c'è chi ha una tv perfetta: non vedo perchè debba essere questione di fortuna il trovare un pannello perfettamente funzionante),come anche il green ghosting o le scart rgb che si vedono in verde,oppure clouding eccessivo eccetera(faccio proprio di tutta l'erba un fascio).
Sta diventando la normalità vendere tv con difetti di conformità(tanto si mette una pezza poi con qualche aggiornamento,sempre se ci si riesce: ad esempio,mi risulta,correggetemi se sbaglio,che la funzione solo scansione non sia mai stata messa a posto sugli M86,e che quindi le tv funzionino tutte in underscan),e questo lo trovo grave(per me è parecchio assurdo che si compri una tv sapendo già che si dovrà ricorrere all'assistenza: l'assistenza dovrebbe risolvere problemi che eventualmente possono insorgere,non mettere una pezza a problemi presenti in un prodotto fin dall'origine).
Comunque chiudo qui,non vorrei che il discorso si spostasse sui problemi generali delle tv,il che sarebbe OT(ho fatto un discorso anche in generale solo per far capire che non dico certe cose perchè si parla dell'F86,penso le stesse cose di tutte le tv che presentano difetti).

Paolo87
03-02-2008, 17:53
Ragazzi, mentre halos cerca di procurarsi il cavetto jack 2,5 per provare lo sfasamento audio col pc, mi potreste fare una prova facile facile?

Chi ha un impianto attaccato alla tv provi a guardare un dvd/hddvd/bd (connessi via HDMI) usando sia l'impianto che le casse della tv, l'audio è sincronizzato?

Vi ringrazio tantissimo,
Paolo.

kellone
03-02-2008, 18:07
Ovviamente no che non è sincronizzato.
Mai successo che lo fosse.

E questo vale per CRT ed LCD con qualsiasi collegamento, scart, component e HDMI, idem per sintoampli collegati in digitale ottica e coassiale, sia alla medesima fonte che in cascata dal TV.

Paolo87
03-02-2008, 19:01
Ah, bene.....temevo fosse il mio modello ad avere qualche difetto...

Cmq lo chiedevo perchè sulla vecchia tv acer era sincronizzato.....magari era un caso, ma io ero abituato all'audio sincronizzato ^^

Ma a questo punto mi sorge quest'altro dubbio....quale audio è sincronizzato male col video? Quello delle casse interne alla tv o quello dell'amplificatore? (voglio dire...in genere come si fa? Oppure è così poca la diff. che non si considera nemmeno un problema e si usa l'audio da una fonte o dall'altra senza pensarci?)

Grazie ancora :)

Jazzman
03-02-2008, 21:39
Ciao a tutti, ho letto tutto il 3d e se prima avevo qualche dubbio se comprare l'f86 da 40" ora grazie a voi non ne ho più. NON lo compro. A questo punto ripiego (se ripiego si può dire) sulla serie M o addirittura serie N (40N87BD a 1200€ con i restanti 700 ci esce un lettore BR coi baffi). Spendere 1900€ per un lcd con problemi anche se le lievi (dipende dai punti di vista quanto lievi siano poi) a me personalmente non mi va giù. I soldi che gli do non hanno problemi, ed è anche una bella cifra, quindi quello che compro deve funzionare bene. Vi ammiro per la competenza, pazienza, e anche rassegnazione, io al terzo intervento tecnico senza risultati l'avrei spaccato sotto la sede della ditta. Scusatemi ma è inaccetabile pagare per un prodotto che dimostra difetti a prescindere se siano software o addirittura hardware. Continuerò a seguire questa spinosa questione.

Scarabau
03-02-2008, 23:29
Guarda Jazzman sono pienamente d'accordo con te... Però sono ancora fiducioso... Aspetto ancora 2 mesi massimo poi se non sistemano definitivamente i problemi di questo tv prenderò qualcos'altro di equivalente... Secondo me è vicina la risoluzione... Non stanno facendo finta di niente in Samsung! Lo sanno di questi problemi, leggono anche loro questo forum...

Jazzman
04-02-2008, 06:36
Ciao Scarabau, non ho detto che la ditta non sta facendo niente, tant'è che ho intenzione di acquistare un loro lcd, un modello funzionante però, insieme alla S..y le reputo le migliori ( ho un vecchio S..y 32" comprato nel 1990 solo 4 anni fa ho dovuto cambiare l'alimentatore che si era spompato, ne ha fatta di strada) ho recentemente comprato un monitor 22" per il pc della Samsung perfetto sotto tutti i punti di vista, estetica, e funzionalità e qualità. Non reputo giusto pagare per un prodotto che non funziona perfettamente, le ditte si rincorrono l'una dietro l'altra per tirar fuori le prestazioni migliori con innovazioni e migliorie, ma questa corsa vede un solo perdente il cliente finale che porta a casa un prodotto che per logiche di mercato è "acerbo" quindi non perfetto. Io nel mio lavoro se sbaglio ne pago le conseguenze e me ne assumo la responsabilità, non mi sembra di aver letto comunicati della ditta in tal senso. Anzi su questo prodotto ho notato un calo di prezzo considerevole e in molte catene del settore molte promozioni. reputo comunque la Samsung un'ottima ditta, non tutte le ciambelle riescono col buco;)
Scusate l'intervento fiume

juza72
04-02-2008, 09:50
Salve ragazzi,
qualcuno sa dirmi se con il 40F86 si può utilizzare il telecomando Sky ed eventualmente il codice da utilizzare.
Grazie mille

FELIX2366
04-02-2008, 10:34
Scusate qualcuno sa dirmi casa devo fare. le immagini, le persone in movimento veloce tipo le partite sono tutte contornate ( un pò sfumate).

FELIX2366
04-02-2008, 10:36
io l'ho fatto leggente il libretto istruzioni di Sky ed è stato molto semplice.

juza72
04-02-2008, 10:41
Anch'io l'ho fatto ma i codici che ho utilizzato non mi funzionano.... potresti dirmi quale codice hai utilizzato x favore??

Grazie mille

FELIX2366
04-02-2008, 10:43
li ho a casa se non ti hanno già risposto pomeriggio dopo le 15.00 te li do.

juza72
04-02-2008, 10:53
Ti ringrazio tanto.... la mia ragazza mi sta mettendo in croce :( .
Mi raccomando ricordati di postarli !!!

beppe.casalini
04-02-2008, 11:30
Ho ordinato il TV in questione 10 giorni fa, in un negozio della mia Zona.
Per farla breve venerdi ho chiamato per chiedere quando mi consegnavano il TV. Il commerciante mi dice che ci vorranno + di 2 mesi per avere il televisore perchè pare ci siano problemi di produzione.

Ho chiamato il numero verde Samsung, questa mattina, 2 operatori diversi mi confermani quanto detto dal commerciante corrisponde a verità: ci vorranno 2 mesi per avere il televisore.

tutti i prodotti in commercio sono reperiti su canali alternativi.

Sono stati vaghi sul motivo del ritardo, l'unica cosa sicura è che il fra 2 mesi il prodotto non soffrirà più dei problemi attuali.

Ho chiesto se esisteva un comunicato ufficiale, ma pare che non sia disponibile.

A questo punto se non ottengo informazioni certe e chiare su come e cosa sarà il nuovo prodotto, opterò verso un Sony W3000.

Non ho intenzione di attendere altri 2 mesi per poi passare la vita in questo forum per certare di alleviare i problemi del televisore.

Qualcuno ha ulteriori informazioni ?

Jazzman
04-02-2008, 11:48
??? nelle catene MW, o per lo meno quì in umbria è disponibile e in promozione in 24 comodissime rate 1999€ sicuramente è la serie con tutti i problemi citati in questo 3d. Oggi vado a vedere con i miei occhi il 40N87BD per luso che ne fo io del pannello va più che bene (dvd x360) in futuro comprerò un bluray

halos
04-02-2008, 11:59
le persone in movimento veloce tipo le partite sono tutte contornate ( un pò sfumate).
abbassa il livello dei 100 hz plus o meglio spegnili.... questo è un altro bel difetto del nostro caro, carissimo tv samsung......:mad:

sommersbi
04-02-2008, 12:02
jazzman guarda che il modello n87 non ha il supporto al 24p,se proprio vuoi vai di m86

Scarabau
04-02-2008, 12:43
[QUOTE=beppe.casalini]quando mi consegnavano il TV. Il commerciante mi dice che ci vorranno + di 2 mesi per avere il televisore perchè pare ci siano problemi di produzione[QUOTE]

Evidentemente stanno risolvendo questi problemi... Quelli che trovi adesso saranno rimanenze di magazzino... Io sto seguendo da parecchio su monclick e continuano a spostare la data di consegna.... Cmq io apetto ancora 2 mesi... Non di più!

dvd82
04-02-2008, 13:55
Azz..però se funziona sta assistenza...mi ha appena chiamato la Samsung...volevano sapere se erano usciti, quando erano usciti e cosa avevano fatto...vuol dire che almeno controllano!
Funziona sto prestige service!

pifaus
04-02-2008, 15:19
Finalmente mi è arrivato il gioiellino, e devo dire che tutti i difetti che state riscontrando io non li vedo, apparte i buchi sul digitale terrestre, ma per il resto va una bomba!:D

se posso dare una mano facendo delle prove ditemi pure....;)

Ciao

beppe.casalini
04-02-2008, 18:16
..... pensavo di aver sollevato una quastione rilevante relativamente alla ritardo di produzione, ma vedo che non e' cosi.

Per quanto poco possa capire di televisori, se un società ferma la produzione per due mesi, significa che il prodotto ha seri problemi, non sistemabili con aggiornamenti firmware.

da qui deduco che tutti i televisori sin qui venduti, hanno ed avranno dei sempre seri problemi.

fpnet
04-02-2008, 19:28
..... pensavo di aver sollevato una quastione rilevante relativamente alla ritardo di produzione, ma vedo che non e' cosi...

Cortesemente,dato che diversi utenti come il sottoscritto stanno intrapendendo -anche- un azione legale per l'accaduto,potete gentilmente "specificare" da quale fonte avete saputo che la samsung ha fermato la produzione causa problemi sugli F86???
Cerchiamo di riportare SOLO notizie quantomeno verosimili,altrimenti la cosa diventera' ancora piu' "pesante"!!!:rolleyes:

Ciao

Andre360
04-02-2008, 19:35
si ma se veramente stanno cambiando i pannelli, le schede madri etc

noi che l'abbiamo già preso che facciamo?

beppe.casalini
04-02-2008, 19:44
per fpnet:

come gia detto, l'informazione l'ho ricevuta direttamente dal customer service samsung, al numero verde che trovi sul loro sito.

non un operatore unico due.

potete provare anche tu.

ivanbenassi
04-02-2008, 21:26
si ma se veramente stanno cambiando i pannelli, le schede madri etc

noi che l'abbiamo già preso che facciamo?

non so se puo' significare qualcosa, ma io ho la tv in assistenza da martedi scorso... Il tecnico mi aveva detto che serviva solo un aggiornamento del firmware, oggi ho chiamato e la tipa dell'assistenza mi ha detto che il televisore risulta ancora in stato di lavorazione e che non basta l'aggiornamento del firmware.. bah, vi tengo informati ! :)

Andre360
04-02-2008, 22:01
bhe se cambieranno qualcosa spero che lo comunicheranno a tutti i possessori di questo lcd

Paolo87
04-02-2008, 22:25
Io proprio ieri ho provato per curiosità ad usare una fonte 24hz.....

.......la mia faccia era questa: :eek:

Le bande scorrevoli, che a 60hz viaggiavano a velocità moderata, a 24hz andavano velocissime, sembrava lampeggiare il monitor su sfondo grigio....ovviamente su immagini o film si notavano di meno (e in alcuni casi non si vedevano nemmeno...ma questo come per i 60hz..)

Anch'io cmq spero trovino il modo di risolvere, non m'interessa se ora cambiano le schede dentro, basta che aggiustano le tv anche a noi......

P.S.
Non ho mai fatto aggiornare il fw....ma tanto ho letto che cmq il problema non viene risolto, quindi per ora è inutile.

fpnet
04-02-2008, 22:51
@ beppe.casalini:

Domani infatti devo cmq chiamare con urgenza!
Il servizio tramite email sul sito samsung evidentemente tratta solo lo smistamento e le segnalazioni,perche' questa notizia non e' trapelata da loro.
Personalmente uno dei problemi per il quale faro' "storie" con Samsung e' l'enorme effetto "ghost" ,unitamente alla perdita di definizione e con leggero "smearing".Altro "danno" e' il circuito dei 100Hz/MP:un pasticcio!
Un pannello dichiarato 6ms , NON puo' lavorare come questo dell'F86:sembra che il "response time" sia almeno il doppio,visto l'evidente "effetto scia" che lascia,e stiamo parlando di alta definizione! Potevo "sopportarlo" con trasmissioni in SD,mal compresse,scarse di suo e con bit rate ridicolo,ma non con un BR/HD-DVD e/o flussi HD, questo non dovrebbe capitare!
Se i 6ms. fossero stati "reali",l'effetto scia non si noterebbe, in quanto l'occhio non riuscirebbe a percepirlo..se fossero stati "sei ms. sei" pero!:rolleyes:

PS.I "fenomeni samsunghiani" NON si presentano nell'altro flat LCD che posseggo,il 32lb2r (120Hz).

Ci aggiorniamo SDV

Ciao

tia86
04-02-2008, 23:40
Oddio pure su questo tv? Ma è l'effetto smearing che insegue me :D
Comunque se volete potete fare il test di fudoh è qui (http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=12592577&postcount=337).
Se volete fare una foto per fare test comparativi dovete impostare la fotocamera con un tempo di apertura minore o uguale a 1/60 (1/80,ecc)
Se il risultato è questo:
http://img246.imageshack.us/img246/1660/img0268md1.jpg
http://img111.imageshack.us/img111/5386/img0269nx6.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/1341/p1040786pd8.jpg
(notate a video solo 1 frame di ghost nel peggiore dei casi) allora non avete smearing

Se il risultato è questo:
http://img401.imageshack.us/my.php?image=sony1hv9.jpg
http://img444.imageshack.us/my.php?image=sony2nl6.jpg
(notate a video 2/3 frame di ghost) allora avete smearing

Per quanto riguarda le bande scorrevoli, sinceramente dubito che riusciranno mai a risolverlo via firmware, è un disturbo che in qualche modo entra nell'elettronica di gestione del pannello, probabilmente dovranno rivedere la produzione o forse il progetto intero dell'elettronica del pannello

malator
04-02-2008, 23:57
Ripropongo la domanda interessantissima posta da un altro utente precedentemente ma che non ha avuto risposta: se i problemi vengono risolti con un aggiornamento hardware, noi come verremo trattati?Verremo probabilmente contattati da samsung o dovremo interessarci personalmente per ottenere CIO' CHE CI E' DOVUTO??
Penso che se si verificasse la seconda ipotesi ci sabbe davvero da pensare se vale la pena o no riaffidarsi al marchio in futuro e se affidarsi ad un legale adesso...Sempre in caso non si verifichi la terza ipotesi...ma penso non c sia neanche bisigno di esplicarla...:mad:

fpnet
05-02-2008, 01:17
Personalmente ho gia' confermato la presenza di smearing,ghosting,scie e "stelle cadenti"..roba da matti!!!:mad:

halos
05-02-2008, 08:31
mentre halos cerca di procurarsi il cavetto jack 2,5 per provare lo sfasamento audio col pc
Scusa paolo87 ma sei sicuro che il jack è da 2,5 e non più piccolo?? perchè il riduttore che ho comprato non entra è troppo grande e ho paura di forzare troppo la mano.....

totem216
05-02-2008, 08:38
Halos
io con un cavetto 2,5 2,5 lo inserisco benissimo!! PC-TV

Cè un leggerissimo sfasamento ma solo se attivi i 2 audio. diciamo che non è percettibile la perdita di sincronismo con l immagine

malator
05-02-2008, 09:20
halos,scusa, forse lo hai già scritto ma non lo ricordo, che codice ha il tuo samsung? Te lo chiedo perchè io ho un pannello ss04 e non ho rilevato ghosting con il test dei cerchi.
Io comunque dubito molto che il mercato di questo lcd sia fermo per un guasto hardware, credo piuttosto che stiano cercando di creare un aggiornamento software risolutivo da installare su tutte le macchine da far uscire in commercio in modo tale da evitare il collasso dei centri assisenza.
Nokia ci è già passata sotto questo calvario con il suo modello di punta di classe "business", il famigerato e90, affetto purtroppo anche da problemi hardware ma che ha mandato a gambe all'aria un'assistenza che non era più in grado di far fronte alle richieste dei clienti se non in spazi tempistici fuori misura...credo che la samsung ci stia pensando molto bene al da farsi:rolleyes: ...

halos
05-02-2008, 09:23
io pure ho un ss04 ma non ho fatto nessun test dei cerchi.....!!!:confused: anzi come devo farlo questo test.??

scusate ma qualcuno di voi ha un vocabolario dei termini più usati per questi problemi??
clouding; tbe; banding.. ecc.. ecc... alcuni già li conosco però ogni giorno se ne aggiunge uno nuovo (smering??)

lorik
05-02-2008, 09:45
forse è il caso che riuscissimo a postare una raccolta di test da fare con relative procedure e risultati in modo tale da capire quanti tv sono afflitti da problemi, e se sono comuni ad un determinato seriale o pannello.
smearing test risultato seriale
ghosting test risultato seriale
scie
bande
tbe
spero di essere stato chiaro:confused:

dvd82
05-02-2008, 10:00
Non è assolutamente una cattiva idea..anzi...:O

Paolo87
05-02-2008, 12:34
...sei sicuro che il jack è da 2,5 e non più piccolo??

No, come ti ho detto ho solamente letto in qualche altro post che doveva essere più piccolo il jack...avevano detto 2,5...però io non ho mai provato (uso HDMI + i 2 RCA)

leledresh
05-02-2008, 13:46
ciao a tutti, recentemento o postate le mie impressioni riguardanti l'ultimo aggiornamento,le mie impressioni erano state apparentemente positive(tranne per i soliti buchi audio del dtv), sicchè un bel giorno ho provato a settare il tv con i settaggi posti un pò di tempo fa da cassanetto. Bè talmente erano grosse le bande che poco ci mancava che mi strappavo tutti i capelli..un'altro problema non risolto è la presenza di zone più chiare sparse per lo schermo in schermate completamente nere.
Ora vorrei chiedervi: se non ricordo male in questi giorni usciva l'aggiornamento 1080 se non erro,quindi vale la pena ricontattare l'assistenza ora ?o aspetto ?.
Un'ultima cosa posso sbarazzarmi della scatola del tv ?

atlbia
05-02-2008, 14:24
...ho provato a settare il tv con i settaggi posti un pò di tempo fa da cassanetto. Bè talmente erano grosse le bande...
E il gruppo dei TV aggiornati alla versione fw 1007 con le bande ancora presenti s'ingrossò!!! :cry:

un'altro problema non risolto è la presenza di zone più chiare sparse per lo schermo in schermate completamente nere.
A questo temo che nessun firmware possa porre rimedio, ma vorrei sbagliarmi.

Un'ultima cosa posso sbarazzarmi della scatola del tv?
Credo che l'imballo sia necessario conservarlo solamente per i primi 6 mesi, periodo nel quale è prevista anche la sostituzione del TV (Es. per dead pixel), chiaramente se lo si può tenere per un periodo superiore non c'è problema, vero è pure che quando il CAT ha prelevato il mio TV per portarlo presso il loro laboratorio non mi ha chiesto l'imballo, stavano provvedendo autonomamente quando gli ho proposto io di usare lo scatolone originale.

Andre360
05-02-2008, 14:48
[QUOTE=leledresh]ricontattare l'assistenza ora ?o aspetto ?.
QUOTE]
io ho deciso che tipo dopo l'estate prendo il tv e me lo faccio cambiare completamente per il clouding etc...

sperando che abbiano aggiornato la parte hardware

atlbia
05-02-2008, 14:56
...prendo il tv e me lo faccio cambiare completamente per il clouding etc...
Poi fammi sapere il tuo segreto allora, io ho chiesto la sostituzione per tutti i noti problemi compreso il clouding e la Samsung mi ha indirizzato al CAT territoriale per una perizia, inutile dire che nessun intervento è stato effettuato su tale fronte (se non l'upg. alla versione fw 1007) e mi è stato detto che una non uniformità di luminosità del pannello su sfondi bui è del tutto normale e fisiologica negli LCD.

Romano9
05-02-2008, 16:37
ragzzi io la butto li:
Edit del moderatore
ciao a tutti!

dvd82
05-02-2008, 16:38
Per la sostituzione completa bisogna aspettare ancora mi sa...però se non eliminano ste bande mi sa che si potrà richiedere..alla fine i quasi 2000€ si sono tirati fuori..è giusto pretendere!

Andre360
05-02-2008, 16:56
Poi fammi sapere il tuo segreto allora
basta inca.....ehm...arrabbiarsi e minacciare...eheheh...

e poi comunque se andrà avanti la cosa basta mettere insieme tutte le persone del topic, poi vedi che rebelot tiriamo fuori :D

Andre360
05-02-2008, 16:57
se fosse stato un 42 (con mio conguaglio ovvio) l'avrei fatto lo scambio con il philips :D

lorik
05-02-2008, 17:24
:D abbiamo appena iniziato

cobracalde
05-02-2008, 17:43
Romano9, esiste il mercatino per interventi come il tuo... :mad:

Nessun commento su questo messaggio.. grazie.

cassanetto
05-02-2008, 18:06
io dopo l'aggiornamento 1007 non ho piu' bande e non ho clouding ecc ecc... mi ritengo soddisfatto ho solo un leggero sfarfallio con i 24p attivi ma non e' un problema visto che li disattivo e i film mi vanno fluidi lo stesso

leledresh
05-02-2008, 18:09
per quanto riguarda il nuovo aggiornamento, qualcuno sa dirmi se è già disponibile?(quello che dovrebbe risolvere i buchi audio), vabbè almeno per ora me lo terrò cosi' poi quasi certamente seguendo l'ipotesi di andrea360 lo sostituerò con uno nuovo..diciamo che rimango fedele a samsung,il prossimo acquisto però mi farà ben riflettere.

Scarabau
05-02-2008, 18:41
Ma possibile che Samsung non esca con un comunicato ufficiale su questo modello???:mad:
Almeno le scuse ufficiali !

fpnet
05-02-2008, 18:55
Nessuno ha sentito queste ultime notizie provenenti da qualche altro paese dell'EU e non???
Personalmente no.

PS.Oggi sono rientrato.Domani sammy mi sente:mad: :mad: :mad:

pifaus
06-02-2008, 00:03
Purtroppo credevo che il mio lcd non fosse fallato invece....eccomi qua a dirvi che ho gli stessi problemi elencati da voi...bending,clouding,la tv si accende da sola, buchi nel DTV...ecc ecc...:cry:

io direi che sarebbe il caso di rimandare un altra bella lettera ad AFdigitale...premetto che ancora non ho fatto l'upgrade del Fw ma da come ho letto nelle altre pagine non sembra che abbia risolto molto la situazione...

andiamo alla samsung a portargli un bel tapiro?:tapiro: ....ma se chiamiamo striscia la notizia?...però mi sa che ci si filano poco...

samsung sei una delusione...2000€ per adesso, (e dico per adesso perche voglio sperare nella divina provvidenza) buttati al vento!:muro:

atlbia
06-02-2008, 08:06
samsung sei una delusione...
Personalmente per il momento non mi sento di sottoscrivere questa affermazione, comunque legittima da parte tua così come di tanti altri, so per certo che in Samsung Italia sono consci del problema e stanno lavorandoci con la casa madre, dal punto di vista dell'attenzione all'utente non posso proprio muovere accuse, sono stato contattato dal CAT dopo l'intervento non risolutivo dell'upg. fw, ho ricevuto alcune mail dalla Samsung Italia, insomma... l'attenzione al problema non posso dire non ci sia.
Certo, chi ha di questi problemi sul suo TV da circa € 2.000 esige una immediata risoluzione, ma non credo sia ipotizzabile tale scenario senza che prima la Samsung abbia esplorato possibili strade alternative.
Io condividerò il tuo stato d'animo solo se (spero di no!!!) nei prossimi 2/3 mesi non si perverrà ad una soluzione di qualsiasi tipo, per il momento mi godo il mio TV che nella visione "normale", per quanto attiene la mia realtà casalinga, è ASSOLUTAMENTE godibile (è bene ricordarlo tutti), se mi eliminano i buchi audio sul DTV posso attendere un po' di tempo che decidano il da farsi.

Ciao.

P.S. mi sento comunque di sottoscrivere quanto scritto da Scarabau qualche post più su: preso atto del problema sarebbe stato più "elegante" emettere un comunicato ufficiale da parte della Samsung.

halos
06-02-2008, 11:35
Ho scritto alla samsung tramite il sito chiedendo notizie su come stanno pensando di risolvere i nostri problemi. La risposta: chiami il numero verde ...... ecc.

la cosa che fa più male in questa faccenda è che i nuovi acquirenti avranno il tv senza problemi e magari ad un prezzo inferiore. E' un'ingiustizia che non si può accettare così anche perchè a quanto pare i cat non risolvono e per questo che io non chiamo. la prossima volta non comprerò un modello appena uscito ma ripiegherò sui vecchi a basso costo.... magari un nuovo f 86 nel 2010???:D

malator
06-02-2008, 12:44
la cosa che fa più male in questa faccenda è che i nuovi acquirenti avranno il tv senza problemi e magari ad un prezzo inferiore.

Io non credo possa avvenire una cosa del genere,sono parecchie le persone che in Italia e all'estero che intenterebbero causa alla samsung per rifarsi della cosa...ricordiamoci che non stiamo parlando della demo di un gioco per "la play" che "è solo una versione dimostrativa e quindi la casa madre si riserva il diritto di migliorare il prodotto che pertanto potrebbe essere diverso dalla versione finale".Stiamo parlando di un lcd da 2000€ (nella versione da 40") e quindi la samsung non può (nè deve) permettersi una politica del genere verso I SUOI CLIENTI TOP.Dopotutto la serie F è la top di gamma no??Che senso avrebbe deludere ll clientela che più dovrebbe pubblicizzare il marchio??
Ricordo che LA PUBBLICITà LA FANNO I CLIENTI SODDISFATTI, non i patetici spot pubblicitari che fanno sembrare un oggetto perfetto ed indispensabile al corretto svolgimento della vita quotidiana.
Quanti potenziali clienti credete abbia già perso samsung fra coloro che hanno letto questo forum(che praticamente tutti conoscono, leggono e citano in altri forum)?
Non credo voglia andare oltre...

beppe.casalini
06-02-2008, 13:03
Sono l'unico ad aver ricevuto informazioni dal numero verde relative ad un ritardo di produzione di 2 mesi per permettere di fissare i problemi?

l'operatore del numero verde mi parlava addiritura della possibilità che il nuovo modello abbia una sigla diversa per distinguerlo dalle attuali. qualcosa del tipo F40BDI.

A questo punto dati anche i fallimenti anche di questo firmware upgrate ho bisogno di certezze ufficiali e scritte prima di procedere all'acquisto.

Se questo non avverrà in tempi brevi, concordo con il post precedere: sceglierò un'altra marca.

halos
06-02-2008, 13:32
ecco a cosa mi riferivo con il post precedente i prossimi acquirenti saranno più fortunati di noi..... e noi???

beppe.casalini
06-02-2008, 14:17
Non mi ritengo più fortunato di voi, specialmente in questa situazione di poca chiarezza ed anche dopo i recenti fallimenti del firmaware upgrade. Mi spiego:

1) Quale certezza avrò che il prodotto frà due mesi non è un fondo di magazzino ?
2) Quale certezza avrò che tutti i problemi siano stati realmente risolti ?
3) Quale certezza avrò che, anche se gli attuali problemi saranno stati risolti, il modello non sia stato radicalmente rivisto e quindi potenziamente con altri problemi ?

Come vedi non sembre l'erba del vicino è più verde.

malator
06-02-2008, 14:58
se uscisse un pannello con sigla diversa perchè diverso sotto il profilo hardware sarebbe quantomeno scandaloso!!!!!!!
Chi sostiene che il nostro lcd abbia problemi hardware,come avvalla la sua tesi??come si fa a dire che non saranno risolvibili via software?:confused:

Onslaught
06-02-2008, 15:33
Il banding,ad esempio,è chiaramente un problema hardware: nasce da una retroilluminazione non efficiente,con upgrade del firmware al massimo puoi cercare di mascherarlo,eliminarlo sicuramente no.
Avrei anche diversi dubbi sulle bande che scorrono(mi pare un'evidente interferenza,altra cosa che mi riesce difficile pensare che possa essere risolta con un upgrade del firmware).

malator
06-02-2008, 15:45
onslaught,forse volevi dire clouding per quanto riguarda la retroilluminazione,che sarebbe la non omogeneità di quest'ultima in alcune parti del pannello.
Il banding(le bande scorrevoli) credo\spero siano rimediabili via software.

Onslaught
06-02-2008, 15:52
Il banding(che non sono le bande scorrevoli: sono bande fisse con sfumature di colore diverso; le bande scorrevoli sono chiaramente un'interferenza di un qualche tipo,ed un'interferenza software non l'ho mai vista)è un difetto alla retroilluminazione,non dipende di certo dal firmware ;).
Stessa cosa per il clouding: c'entra ancora la retroilluminazione,solo che qui è l'uniformità della stessa che difetta.
Non vedo francamente come si possa risolvere un problema alla retroilluminazione(che non è di certo qualcosa che fa capo al firmware)con un upgrade del firmware :).
Al massimo si può mascherare il difetto,come si è fatto su altre tv(sharp XD1E o philips 9731),sperando di ottenere risultati decenti/non sacrificare altri aspetti.

almighal
06-02-2008, 16:01
ragazzi io ho il samsung le40f86bd, premetto che non ho letto tutte le pagine di questa discussione, e non sono molto pratico di parole strane, io vi dico i miei problemi, nel digitale terrestre in alcuni canali mi appare segnale criptato, e a volte le immagini si bloccano e poi ripartono, apparte questo io uso sky e va benissimo, solo che ogni tanto il televisore mi si spegne per poi riaccendersi subito, capita anche a voi? come faccio ad aggiornare il fw? che cos'è il cat? mi potete aiutare un pò cosa mi consigliate grazie?

black_jad
06-02-2008, 16:03
Ecco come funge la prestige card a Roma
Ho telefonato venerdi al numero verde samsung,la quale mi ha risposto che sarei contattato dal CAT assegnatomi.
Dopo un po di giorni non sentendo alcuna chiamata ho contattato io personalment il CAT assegnatomi da loro in modo da prendere un appuntamento,ebbene,dopo una lunga attesa la signorina mi ha detto che mi contatterano al piu breve ma che non potranno fare l'intervento prima di martedi/mercoledi prossimo!
Alla faccia della PRESTIGE CARD!
Spero per loro che almeno risolvano il problema che per quel che mi riguarda è sicuramente di problema hardware.

malator
06-02-2008, 16:41
se le bande scorrevoli sono hardware e non si riescono a risolvere ci sarebbe da mettere la samsung davvero da parte.
Non posso concepire una tale mancanza di rispetto.
I contanti con cui ho pagato non avevano bande scorrevoli...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Andre360
06-02-2008, 17:52
qualcuno potrebb postarmi dei bei setting dell'equalizzatore di questo f86? non ci ho mai messo mano, vorrei avere una base per poi settarli

_fabry_
06-02-2008, 18:32
per gli utenti ai quali la tv presenta questo difetto (si spegne e si riaccende subito dopo, a random) provate ad andare nelle impostazioni del digitale terrestre,impostazione, sistema, aggiornamento software, e su aggiornamento modalita stand by mettete spento..
a me ha risolto il problema (che cmq col fw 1007 non dovrebbe piu npresentarsi...)
fatemi sapere...

almighal
06-02-2008, 18:43
come faccio ad aggiornarlo al 1007?

rrgraphic
06-02-2008, 19:05
come avevo già detto in post precedenti le bande scorrevoli prima dell'aggiornamento 1007 scomparivano magicamente se si attivava il PIP picture in picture, quindi non escluderei che si possa davvero trattare di un problema di natura software.
Non credete?

simfavjl
06-02-2008, 19:11
Il banding(che non sono le bande scorrevoli: sono bande fisse con sfumature di colore diverso; le bande scorrevoli sono chiaramente un'interferenza di un qualche tipo,ed un'interferenza software non l'ho mai vista)è un difetto alla retroilluminazione,non dipende di certo dal firmware ;).
Stessa cosa per il clouding: c'entra ancora la retroilluminazione,solo che qui è l'uniformità della stessa che difetta.
Non vedo francamente come si possa risolvere un problema alla retroilluminazione(che non è di certo qualcosa che fa capo al firmware)con un upgrade del firmware :).
Al massimo si può mascherare il difetto,come si è fatto su altre tv(sharp XD1E o philips 9731),sperando di ottenere risultati decenti/non sacrificare altri aspetti.
ciao io non sono esperto in materia però tu dici che il problema delle bande scorrevoli è un problema di retroilluminazione e quindi un problema di hardware, come mai però queste bande si vedono solo quando usi l'hd e invece non si vedono se usi il digitale o la tv normale ? Se era solo un problema di retroilluminazione le bande si dovrebbero vedere sempre,anche in digitale o no? secondo me è un problema di software o un problema di disturbi causati dalle porte hd

Onslaught
06-02-2008, 19:13
ciao io non sono esperto in materia però tu dici che il problema delle bande scorrevoli è un problema di retroilluminazione
No,ho detto che mi sembra decisamente un'interferenza,per come la descrivete voi possessori(e se non si vede usando i tuner interni,non è strano: l'interferenza potrebbe esserci solo su hdmi,ad esempio,poi,ripeto: io la tv non ce l'ho,più che supporre non posso fare ;)).
Ovviamente,non avendo visto il fenomeno coi miei occhi,posso solo supporre.
Il banding ed il clouding,invece,sono sicuramente problemi non derivanti dal firmware.

simfavjl
06-02-2008, 19:20
ok grazie!

Nodial
06-02-2008, 19:52
No Onslaught, non avendolo visto hai capito male.
E' chiaramente un problema software perchè varia al variare di certe variabili, come il Time, la velocità è legata al refresh (minore è il refresh maggiore è la velocità delle bande).
Non è un problema hw perchè possono essere bloccate col tasto per il fermo immagine. (EDIT: Quest'ultima cosa l'ho letta diversi post addietro da qualcuno ma non l'ho mai provata! Potrebbe non essere vera).

Sicuramente col tempo lo risolveranno al 100%

simfavjl
06-02-2008, 20:06
E' chiaramente un problema software perchè varia al variare di certe variabili, come il Time, la velocità è legata al refresh (minore è il refresh maggiore è la velocità delle bande).
Non è un problema hw perchè possono essere bloccate col tasto per il fermo immagine.

sicuramente, non penso che una tv da tanti euri tra le migliori in assoluto possa rimanere con questi difetti

spidertex
06-02-2008, 20:16
@simfavjl
io invece sicuramente penso che i quote integrali sono malvisti in questo forum
ti prego di editare quanto prima il tuo messaggio
grazie, ciao

almighal
06-02-2008, 20:21
ragazzi che cos'è il banding e il clouding, poi mi sapete dire come aggiornarla, io ho la 1000

Onslaught
06-02-2008, 20:33
Lo spero per voi :).
Gli altri problemi lamentati,però,sono sicuramente non risolvibili con versioni successive del firmware(mi riferisco a banding e clouding).

Nodial
06-02-2008, 20:45
(mi riferisco a banding e clouding).

Il banding questo televisore NON lo ha, era presente sullo sharp, il problema è che la gente chiama il problema delle bande scorrevoli banding quando invece non lo è.

Per il clouding concordo.

Onslaught
06-02-2008, 20:59
Ah,quindi quelli che hanno scritto che hanno problemi di banding intendevano le bande scorrevoli(ecco perchè c'è chi prima mi ha risposto chiamando le barre "banding": pensavo di essere stato io a confondere le idee).
Beh,meglio per tutti,il banding lo trovo molto peggiore di un pò di clouding(che si può anche ridurre a livelli non eccessivamente fastidiosi: per il banding,invece,non c'è nulla da fare).

Nodial
06-02-2008, 21:04
Il banding lo avevo sullo Sharp XD1E e lo vedevo molto spesso, quello si che era un problema ...e bisognava tenerselo :mad:

atlbia
06-02-2008, 21:05
come avevo già detto in post precedenti le bande scorrevoli prima dell'aggiornamento 1007 scomparivano magicamente se si attivava il PIP picture in picture
Con la versione 1006 non ho mai fatto questa prova, con la 1007 per curiosità ho provato ora, chiaramente dopo aver replicato la condizione (che ormai conosco a memoria) che manifesta le barre scorrevoli inizialmente assenti: devo dire che, con mia somma sorpresa, ho appurato che con il PIP attivato... le bande scorrono più velocemente!!! :(

Non è un problema hw perchè possono essere bloccate col tasto per il fermo immagine. (EDIT: Quest'ultima cosa l'ho letta diversi post addietro da qualcuno ma non l'ho mai provata! Potrebbe non essere vera).
Provato questo anche ora, smentisco la tua ipotesi, il fermo immagine non blocca lo scorrere delle bande!!! :(

atlbia
06-02-2008, 21:14
Oddio pure su questo tv? Ma è l'effetto smearing che insegue me...CUT...notate a video solo 1 frame di ghost nel peggiore dei casi allora non avete smearing...notate a video 2/3 frame di ghost allora avete smearing
Mi date un vostro parere? Ho fatto una valanga di foto mosso dalla curiosità, la situazione del mio 40F86 è quella che potete verificare qui: http://www.mediafire.com/?aljtmz4uonu
Non riesco a decidermi se devo piangere pure per questo problema (fin'ora a me sconosciuto, lo ammetto, così come in precedenza lo era il clouding :cry: ) oppure se il mio TV almeno da questo punto di vista è OK.

Ciao.

HAL90000
06-02-2008, 23:08
Negozi di ferramenta

Ho capito bene?
Il panno 3M l'hai trovato in un negozio di ferramenta?
:eek:

malator
07-02-2008, 01:07
ehmm...io ho confuso le due cose e confermo d avere bande scorrevoli e non banding.
Appurato questo sono comunque più speranzoso di prima.

Non riesco a decidermi se devo piangere pure per questo problema (fin'ora a me sconosciuto, lo ammetto, così come in precedenza lo era il clouding :cry: ) oppure se il mio TV almeno da questo punto di vista è OK.

Ciao.

Non so se può essere considerato ghosting, credo di no e comunque il mio lcd si comporta esattamente come il tuo.

ronby
07-02-2008, 10:15
ciao a tutti...volevo un parere...appena accendo il tv, per circa 20 secondi si sente un fruscio audio che piano piano si affievolisce fino a scomparire.
Cosa potrebbe essere??

Scarabau
07-02-2008, 11:31
Guardando tutti i giorni sul sito del rivenditore italiano ho appena notato che il prezzo è precipitato: LE46F86BD da 2.496,00 a € 2.196,08.
News fresca fresca... Mentre la data di consegna continua ad essere posticipata...

csgiuseppe
07-02-2008, 14:54
Sul Sito:
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=131&products_id=2523

Costa 1,550.00EUR (iva inclusa):eek: :eek: :eek:

Scarabau
07-02-2008, 15:08
Mah, io per principio non mi fido... Poi pensando che 99,9% è una rimanenza di magazzino... Boh, preferisco prenderlo dal distributore ufficiale, pagandolo un pò di più ma con tante garanzie e magari modello ultimo prodotto con firmware già aggiornato e qualche problema risolto... Dal distributore non è disponibile ne il 40 ne il 46 presumibilmente per tutto quel che è elencato su questo 3d...

doctorwho
07-02-2008, 15:32
Ma mi sapete dire se, osservando un film, (non guardando un videogame altrimenti la risposta sarebbe scontata) si è in grado di percepire la differenza tra 50 e 100 hertz...

Poi, osservando la televisione ad una distanza di circa 2 metri, ce misura in pollici mi consigliate??

capisco che le domande possono sembrare banali, ma sono molto inesperto di questi argomenti...

Un venditore euronics si ostinava a dire che la differenza tra 50 e 100 hertz non è percepibile ad occhio umano...(in un lcd)

_fabry_
07-02-2008, 18:00

ciao nod, sei sicuro che il problema sia software e non hardware??
a mio modesto parere se cosi fosse l'avrebbero risolto col 1007, invece hanno solo tentato di mascherarlo, tipo come un filtro video... no??
e cmq variando il time secondo me variano i parametri che creano l'interferenza... ma l'interferenza rimane...
che ne pensi??
si potesse avere una conferma da qualche capatazzo samsung...

tia86
07-02-2008, 18:44
Mi date un vostro parere? Ho fatto una valanga di foto mosso dalla curiosità, la situazione del mio 40F86 è quella che potete verificare qui: http://www.mediafire.com/?aljtmz4uonu

Guarda, se tu non noti il problema nei videogiochi allora non devi preoccuparti, cmq lo smearing c'è.
http://img149.imageshack.us/img149/969/immaginef863lu4.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=immaginef863lu4.jpg)
Riferimento: DSC1050.jpeg

cobracalde
07-02-2008, 18:50
tia86, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Inoltre:

2o - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;

simfavjl
07-02-2008, 20:08
basta mettere la retroilluminazione al massimo e non vedi più nessuna banda scorrevole

Onslaught
07-02-2008, 20:21
Si sapeva,ma non mi pare una gran soluzione(a meno di non volersi abbronzare).

malator
08-02-2008, 00:01
ragazzi, sono perfettamente d'accordo sul fatto di postare ogni tipo di notizia per quanto riguarda le evoluzioni assistenziali che interessano il nostro lcd, ma che ne dite di postare anche i vostri setting in modo dettagliato??
Mi rivolgo soprattutto a coloro che sono esperti in materia (io assolutamente non sono fra quelli) ma anche tutti gli altri i quali sono riusciti a trovare delle impostazioni che li soddisfa a pieno.
Che ne dite??In questo modo potremmo anche iniziare a goderci il nostro samsung e non passare tutto il tempo a fasciarci la testa.
Sarebbe anche interessante avere la possibilità d metterli nella pagina iniziale.;)

dvd82
08-02-2008, 11:32
ho appena chiamato l'assistenza...
premetto che ce l'hanno da venerdì scorso..e mi hanno detto or ora che stanno aspettando un pezzo...
ma che pezzo?
Il mio aveva solo i buchi audio del DTT!!!