PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Fabry73
08-01-2008, 14:49
Mica e' vero che e' facile notarle,secondo me a certi esemplari e' piu' evidenti e ad altri meno,io ad esempio ero certo che non aveva questo problema,invece ieri sera l'ho notato,ma per fortuna non e' evidente come quello che ho visto anche da un mio amico.

smanettone147
08-01-2008, 16:16
Ciao a tutti, spero di non andare in OT sono indeciso sull'acquisto del 46 pollici serie F (il mio preferito) o serie M (Validissima alternativa..)
Siccome ho trovato presso una nota catena di negozi il 46 pollici a 1899 Euro compresa la PS3 non so se la versione 40GB o 60 ma credo la 40, e mi sembra un ottima offerta, volevo sapere consigli da voi secondo voi meglio risparmiare ed avere la PS3 oppure scegliere il più evoluto F86 ma spendere 300 euro in + comprandolo su internet e importante non avere la PS3.. che dilemma.. chi mi aiuta??

_fabry_
08-01-2008, 20:27
A me non si è mai acceso o spento da solo, ho solamente sentito almeno 3 o 4 volte dei "TIC" classici dell'accensione mentre era spento, sono andato a controllare ma è rimasto spento.
Davvero uan cosa strana.

Ai tempi del Philips 42PF9831 (l'ho avuto per pochissimo tempo) leggevo sul forum che molti avevano il problema dell'accensione non voluta della TV, sembra che il problema fosse imputabile al sensore della TV che interpretava particolari lunghezze d'onda come impulsi di accensione/spegnimento, proprio come se arrivassero dal telecomando...
ehi nod, interessante la tua spiegazione, quindi potrebbe essere addirittura il pad della 360 essendo a onde radio ad interferire con il sensore della tv causando accensioni e spegnimenti automatici...
io qundo non la uso la tengo con l'alimentazione staccata(ciabatta con interruttore di corrente) quindi non ho il modo di vedere se fa questi famosi TIC di falsa accensione...
cmq se ti viene in mente o senti qualcosa in giro tienimi informato, spero di arrivare ad una soluzione..
chiedo a tutto il forum se e gia capitato anche a voi con i vostri 40f o se cmq avete sentito parlare in giro di questo fenomeno di "autogestione" della tv!!

_fabry_
08-01-2008, 21:01
mi sono illuminato potrei aver risolto meta del mio problema...
vi ricordate che dicevo che mi si spegneva quando facevo il cambio di sorgenti e lo faceva pero a sorgenti spente?? ora che ci ho fatto "piu caso" me lo fa precisamente quando "sourceando" arrivo a quella denominata "pc" dove ho attaccata l'xbox e a quel punto la tv si spegne e il led di alimentazione lampeggia... be a quanto pare, leggendo dal manuale nella sezione risoluzione problemi, cio e del tutto normale, a quanto pare la tv se selezioni la sorgente pc (vga) e questa apparecchiatura e spenta, va in stand by....
ma questo non spiega come mai ieri me l'abbia fatto anche in game...
datemi qualche altro indizio!!

MINI Bulldog
08-01-2008, 22:36
E tu Bulldog che pannello hai?

SS04, ma sono in attesa di una sostituzione prima di febbraio (si spera) :D

MINI Bulldog
08-01-2008, 22:39
ma questo non spiega come mai ieri me l'abbia fatto anche in game...
datemi qualche altro indizio!!

Si spegne perchè non trova nessun segnale. Lo fa anche con il PC.

Quando te lo fa prova ad accendere l'Xbox360 (collegata in VGA) e vedi che ti si "riaccende" :)

Scarabau
08-01-2008, 23:12
SS04, ma sono in attesa di una sostituzione...
Hei, ma da quanto hai questo Lcd?? Ti ha dato subito problemi???

_fabry_
08-01-2008, 23:37
Quando te lo fa prova ad accendere l'Xbox360 (collegata in VGA) e vedi che ti si "riaccende" :)
e gia, ma la mia xbox era accesa e stavo giocando proprio con quella ieri quando me l'ha fatto.. stasera invece in 2 ore niente...
tra l'altro ho da poco avuto un altra rivelazione...
mi ero perso che settando nelle impostazioni "homer theatre" come acceso, in vga hai tutte le impostazioni dettaglio sbloccate ccome succede per tutte le altre fonti (hdmi e component)
cosa mica da poco, ora si che riesco a settare bene sta benedetta sorgente pc...

Nodial
09-01-2008, 07:37
settando nelle impostazioni "homer theatre" come acceso, in vga hai tutte le impostazioni dettaglio sbloccate come succede per tutte le altre fonti (hdmi e component)

Come coooome??? :eek:
Stavo impazzendo per cercare un modo per sbloccare i dettagli nei profili!
Ma intendi i dettagli nei profili video? :eek:
Se è così appena arrivo a casa provo!!!!! :cool:

ilpragmatico
09-01-2008, 08:10
scusate sono un possessore del sammy LE46F86 e riscontro dei buchi audio su programmi mediaset, ho telefonato alla samsung e mi hanno preso in giro adducendo che tale disfunzione deriva da mediaset che sta lavorando su frequenze e di aspettare fino a quando i programmi non chiederanno il riavvio della sintonizzazione. Questo è successo ieri e come previsto pur risintonizzando i buchi restano.
vorrei sapere da voi x cortesia se il problema si può risolvere con l'aggiornamento del firmware o chiedere la sostituzione (non vorrei sostituirlo xchè ho fortunatamente pannello SQ01 privo di bande e con leggerissimo effetto clounding).
grazie anticipatamente:(

rrgraphic
09-01-2008, 08:59
Allora, siccome la faccenda dei buchi audio stà aprendo molte discussioni inutili, vi segnalo la mia esperienza in proposto:
Io ho il 46f86, in più un ecoder digitale terrestre esterno in un'altra TV ed anche una TV Sharp LCD con digitale integrato ed in tutte e tre ci sono i buchi audio, quindi per favore smettetela di dare la colpa al TV Samsung, perchè è mediaset ad inviare un segnale pietoso ed a creare sia buchi audio che video in molte situazioni.
Quindi l'assistenza Samsung ha risposto giusto!!!

Spero di aver fatto chiarezza.

Scarabau
09-01-2008, 09:01
Ciao a tutti.... Ho appena terminato una lunga telefonata con Samsung (35 min.), FINALMENTE hanno ammesso che c'è il problema clouding e banding su LE46F86BD (le altre volte che ho telefonato smentivano sempre) mi hanno detto di aspettare se posso a comprare il tv perchè è tutto in fase di risoluzione, anche perchè il modello in questione è il loro cavallo di battaglia... Questione di tempo... Meno di un mese... Aspettano risposte dalla casa madre e la soluzione... Comunque mi sono sembrati molto rassicuranti, anche perchè per qualsiasi problema c'è sempre la sostituzione entro i 2 anni... E a quanto dicono loro il servizio assistenza è veloce e impeccabile... Boh... Aspettiamo...:rolleyes:

halos
09-01-2008, 10:02
mi hanno detto di aspettare se posso a comprare il tv perchè è tutto in fase di risoluzione, anche perchè il modello in questione è il loro cavallo di battaglia... Questione di tempo... Meno di un mese...

....si ma per chi l'ho ha già comprato come deve regolarsi?? mica la samsung li cambierà a tutti gli utenti??? che dice in proposito??

Scarabau
09-01-2008, 11:01
....si ma per chi l'ho ha già comprato come deve regolarsi??

Io lo auguro di cuore a tutti... Poi dirtelo di preciso proprio non lo so... Se è entro i 2 anni credo proprio di si, visto che il problema è palese e ammesso anche direttamente da loro... Samsung mi è sempre sembrata una tra le ditte più serie, io ho diversi prodotti di questo marchio e non ho mai avuto problemi neanche nell'assistenza, e poi considerando che di concorrenza spietata ce n'è anche troppa non credo che si lascino portar via i preziosissimi clienti.... Comunque mi sembra di leggere che ad alcune persone il tv è stato sostituito anche per 3/4 volte, sostituirlo definitivamente non mi sembra una cattiva idea... E comunque per qualsiasi cosa fai come me, chiama Samsung e chiedi a loro..

Scarabau
09-01-2008, 11:09
Allora, siccome la faccenda dei buchi audio stà...
Quindi l'assistenza Samsung ha risposto giusto!!!Spero di aver fatto chiarezza.

QUOTO E STRAQUOTO... Stessi problemi con decoder mhp... Segnale scadente...

kellone
09-01-2008, 11:33
Anche io fossi in voi starei tranquillo.
L'assistenza Samsung è correttissima e precisa, metterà a posto sicuramente.

Confortante anche il fatto che ammettano esistere i problemi, è il primo, decisivo passo per risolverli.

Thelawyer
09-01-2008, 11:56
Lunedì sera mi è arrivato il 40F86.
Innanzitutto mi è arrivato con scatolone samsung, chiuso con due laccetti. La TV era coperta dal telo ed il piedistallo dal cellophane.
Ho provato ad accenderla senza alcuna connessione, neanche l'antenna. La schermata blu di assenza segnale non dava nessuna banda scorrevole. Ho provato a guardare in ogni modo, angolo, distanza. Non le vedo proprio. Non ho ancora sorgenti hdmi da collegare (spero di prendere presto la PS3).
Il pannello è SS04, ma non ricordo più seriale né fw, ve lo farò sapere al più presto.
Per ora sono pienamente soddisfatto, l'unica cosa è che ci si deve proprio perdere tempo per i settaggi, dalla fabbrica non sono i migliori!!
Ciao.

cassanetto
09-01-2008, 13:26
scusate ma per chi ha solamente il problema delle bande,non avevano detto che si risolveva tramite aggiornamento?e' cosi o no? visto che in australie e in usa l'hanno risolto cosi perche' in italia ci si mette cosi' tanto per questo maledetto aggiornamento?

Nemo1985
09-01-2008, 13:45
In effetti... si erano lette cose rassicuranti su questo firmware, chi ha contatti più approfonditi sa se ci sono novità?

illomeio
09-01-2008, 14:06
[QUOTE=rrgraphic]Allora, siccome la faccenda dei buchi audio stà aprendo molte discussioni inutili......

Non è affatto vero, perchè io ho installato un decoder digitale terrestre esterno e i buchi audio si avvertono solamente con il digitale terrestre integrato del televisore. Quindi quello che asserisce Samsung non corrisponde a verità. Inoltrre, tali buchi audio permangono anche dopo aver fatto, in data odierna, il nuovo aggiornamento delle frequenze.

Quindi l'assistenza Samsung non ha risposto giusto!!!

halos
09-01-2008, 14:30
:cry:
scusate ma a questo punto direi che se samsung non interviene io cambio proprio marca di tv forse sharp nonostante i problemi che ha non arriva a a circa 200 pag. di blog piene di difetti per un solo tv: bande, clouding, buchi audio, spegnimenti ed accensioni involontari ecc. ecc..
ma allora che ne dite di invitare qualcuno della samsung su questo bolg e fargli leggere un po' di novella f86? o dobbiamo andare a mi manda rai tre tutti insieme???

Scarabau
09-01-2008, 14:39
[QUOTE=rrgraphic]Allora, siccome la faccenda dei buchi audio stà aprendo molte discussioni inutili......

Non è affatto vero, perchè io ho installato un decoder digitale terrestre

Quindi l'assistenza Samsung non ha risposto giusto!!!

Ti chiedo solo una cosa prima di accusare Samsung o il decoder del televisore ecc... Da quanto tempo hai l'antenna sul tetto di casa tua???? Dubito che sia nuova o che abbia meno di 3 anni.... Beh, considera che un'antenna televisiva dura per la massima qualità del segnale massimo 3 anni, sempre se qualche temporale o stormo di uccelli non te la devasti prima.... E l'impianto antenna è nuovo???? Tutti i cavi perdono le schermature e si deteriorano con il passare degli anni... Al massimo dopo 10 anni devi cambiare tutto se sei un maniaco del segnale di qualità... Anzi... Se sei un maniaco ti fai sky o tv satellitare che li non si sbaglia mai... Se abiti in una casa costruita da pochi anni puoi anche avere ragione, ma se abiti in un condominio del 1970 oppure su qualunque altra casa che non abbia un impianto nuovo di palla non puoi pretendere il massimo... Anh... dimenticavo... Informati prima di tutto sulla distanza da casa tua dell'antenna ripetitore del segnale digitale... Già dopo 30 km di distanza il segnale comincia a diventare scadente....;)

Scarabau
09-01-2008, 14:42
[QUOTE=halos]:cry:
ma allora che ne dite di invitare qualcuno della samsung su questo bolg e fargli leggere un po' di novella f86?QUOTE]

Fin'ora questa è la cosa migliore che ho sentito... Sembra un'ottima idea.... Di sicuro sarebbe una fonte certa....

halos
09-01-2008, 15:02
c'è uno tra noi, non ricordo chi, che aveva contatti diretti con personale samsung italia... non si potrebbe fare un tentativo ???
e poi penso che a livello mondiale ci siano altri blog sui difetti di qs tv quindi voglio dire che la cosa è di comune interesse nel momdo (anche se i problemi nel mondo sono ben altri intendiamoci:) )... e menomale che è il fiore all'occhiello di samsung.. ma io non ci credo perchè guardando gli spot sul sito si vede pubblicizzare solo l'm86 oppore la tecnologia led...
saremo dimenticati........

umby
09-01-2008, 15:07
azz!!

sabato mi si è spento 3 - 4 volte da solo !! , da un mese non mi era mai successo :(

atlbia
09-01-2008, 15:15
Ti chiedo solo una cosa prima di accusare Samsung o il decoder del televisore ecc... Da quanto tempo hai l'antenna sul tetto di casa tua???? Dubito che sia nuova o che abbia meno di 3 anni....
Non riesco a capire il senso della tua spiegazione, colpa mia per carità, comunque io ho un decoder esterno collegato alla stessa presa antenna a cui è collegato il Samsung (il decoder è a monte nella connessione rispetto al TV, il cavo antenna va dalla presa a muro al VCR, da questo al decoder ed infine al TV), se ascolto il segnale dal decoder esterno NON ho buchi audio, se ascolto il segnale dal decoder interno del TV ho i buchi audio.
Questo mi porta a pensare che il problema non sia nel segnale e/o nell'impianto di antenna quanto piuttosto nell'elaborazione del segnale operata dal decoder interno al TV.

ilpragmatico
09-01-2008, 15:19
[QUOTE=atlbia]Non riesco a capire il senso della tua spiegazione, colpa mia per carità, comunque io ho un decoder esterno collegato alla stessa presa antenna a cui è collegato il Samsung (il decoder è a monte nella ]

evidentemente per carità per mio limite sicuramente lquello che asserisci non fà una piega

cobracalde
09-01-2008, 15:23
ilpragmatico e Scarabau, attenti alle quotature. Ricordatevi sempre di inserire il tag /Quote al termine della frase quotata.

halos
09-01-2008, 15:35
ragazzi, penso che a prescindere dal fatto che il decoder interno al tv sia difettoso o meno, in genere i decoder interni sono meno potenti di quelli esterni e sicuramente migliori di qualità. come succedeva quando compravi un tv combo vhs o dvd, il componente dvd o vhs si rompeva più facilmente di un dvd o vhs esterno. io penso che possa essere questo il motivo. Quindi chi ha la fortuna di avere un segnale mediaset più potente nella zona non si accorge di avere un decoder interno di scarsa qualità ma non è detto che sia difettoso...
quando avevo ancora la tv ho provato il livello di segnale di entrambi i decoder, interno ed esterno, interno segnale 30% esterno 95%;
e poi anche la beffa che il tv collegato all'ingresso principale dell'antenna (quindi segnale maggiore per forza) non mi trovava la frequanza di canale 5 mentre collegato all'ultima diramazione dell'antenna, in un'altra stanza (segnale per forza più scarso), sintonizzavo canale 5 con segnale a 30% e errore bit. oscillante...

atlbia
09-01-2008, 15:41
quando avevo ancora la tv ho provato il livello di segnale di entrambi i decoder, interno ed esterno, interno segnale 30% esterno 95%
Non è il mio caso, come ho scritto nel primo post in merito, il livello di segnale sul decoder interno era ed è intorno al 95% mentre rilevo i buchi audio...

halos
09-01-2008, 16:10
allora suggerisco un cambio se hai garanzia ma ritengo di si.... vero?

Spacemen
09-01-2008, 16:30
allora suggerisco un cambio se hai garanzia ma ritengo di si.... vero?

Non penso che la Samsung te lo cambi, parlo per esperienza personale solo che il mio e' un monitor per pc ritirato oggi dal corriere con solo 6 mesi di vita. Il mio monitor un 226BW dopo 2s sembra spento e non da nessun segnale tranne la luce fissa blu dell' accensione, l'assistenza mi ha dato 2 possibilita , la prima un monitor rigenerato in pratica uno gia' difettoso spedito da un altro utente ma rimesso in opera e cosa piu' importante non mi veniva garantito il mio stesso modello :eek: :eek: , ma come spendo quasi €400 per il mio monitor e loro mi vogliono dare pure un modello inferiore :O :confused: senza parole dalla vergogna. Seconda opzione riparano il mio ma con i tempi che si allungano minimo 20gg se sono fortunato, scelgo questa per forza di cose almeno il mio monitor lo conosco sperando in un buon lavoro di riparazione......:confused:

ghira
09-01-2008, 16:37
Sono anch'io in attesa di acquistare il Samsung LE40F86BD che ora ho visto essere disponibile a 1619 euro.
Sono stati risolti i problemi di bande di cui avevo letto alcune pagine fa?

cassanetto
09-01-2008, 16:41
ragazzi non ci posso credere mi ha chiamato adesso la samsung e mi hanno detto che l'aggiornamento e' arrivato!!!!!!!!!!!!!!! in settimana o la prossima mi vengono a casa e risolvono questo maledetto problema delle bande!!!

illomeio
09-01-2008, 16:51
[QUOTE=illomeio]

Ti chiedo solo una cosa prima di accusare Samsung o il decoder del televisore ecc... Da quanto tempo hai l'antenna sul tetto di casa tua???? Dubito che sia nuova o che abbia meno di 3 anni.... Beh, considera che un'antenna televisiva dura per la massima qualità del segnale massimo 3 anni, sempre se qualche temporale o stormo di uccelli non te la devasti prima.... E l'impianto antenna è nuovo???? Tutti i cavi perdono le schermature e si deteriorano con il passare degli anni... Al massimo dopo 10 anni devi cambiare tutto se sei un maniaco del segnale di qualità... Anzi... Se sei un maniaco ti fai sky o tv satellitare che li non si sbaglia mai... Se abiti in una casa costruita da pochi anni puoi anche avere ragione, ma se abiti in un condominio del 1970 oppure su qualunque altra casa che non abbia un impianto nuovo di palla non puoi pretendere il massimo... Anh... dimenticavo... Informati prima di tutto sulla distanza da casa tua dell'antenna ripetitore del segnale digitale... Già dopo 30 km di distanza il segnale comincia a diventare scadente....;)
Il mio condominio è di recente costruzione, ciò nonostante è stato aggiornato e potenziato l'impianto d'antenna da un tecnico specializzato. Nessun condomino dei 10 appartamenti, tranne me, ha problemi di buchi audio sul proprio digitale terrestre. Inoltre, se fosse un problema di segnale dovuto a carenze dell'antenna o da parte dell'emittente mediaset, i buchi audio dovrebbe averli anche con il decoder digitale esterno, non ti sembra? invece i buchi audio si avvertono solamente attraverso il decoder del tvf.
Quindi è un problema di Samsung!..... e basta............

cobracalde
09-01-2008, 16:56
illomeio, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

Scarabau
09-01-2008, 16:59
Il mio condominio è di recente costruzione, ciò nonostante è stato aggiornato e potenziato l'impianto d'antenna da un tecnico specializzato.
Quindi è un problema di Samsung!..... e basta............

Allora ahimè..... Se non sei l'unico che ha fatto la prova incrociata con 2 decoder e l'impianto antenna è recente purtroppo abbiamo trovato un altro problema di questo lcd...:cry: :cry: :cry:

PS: ma scusa una cosa, è obbligatorio passare dal sintonizzatore digitale della tv??? Se io mi accontendo della visione mediocre dei canali giusto per guardarmi il tg (visto che per colpa della pubblicità non sto più guardando) posso???

cobracalde
09-01-2008, 17:00
Scarabau, ripeto... attento alle quotature...

cassanetto
09-01-2008, 17:21
A rega' ma non siete contenti che e' arrivato l'aggiornamento!!!! a me il tecnico viene venerdi!!!

Maximilian73I
09-01-2008, 17:23
Scusate se vado un attimo OT ma anche a voi dal digitale sono scomparsi i canali mediaset??? O_O

bloodysneaker
09-01-2008, 17:42
Ciao gente, sono appena registrato e abbastanza inesperto di lcd!!
Ho un 40F86 da qualche tempo, soddisfattissimo(soprattutto ora che ho letto che i buchi audio sul DDT sono dovuti a mediaset :rolleyes: )!!
Vorrei provi alcune domande
@cassanetto volevo chiedere info sull'aggiornamento, a quanto ho letto si puo fare anche da soli tramite pennetta usb, quindi non è obbligatorio il tecnico giusto? Se si da dove posso scaricarlo??

per gli altri volevo sapere se ci sono guide sui settaggi ottimali per le varie sorgenti(mi interessano principalmente: lettore dvd,ps2,ps3 e vga pc) dato che la mia ignoranza in materia è alquando imbarazzante, ho provato a smanettare un po ma a tentativi è difficile e soprattutto lungo azzeccarci!! Sicuramente nelle thread ci sono queste informazioni sparse ma 170pagine da rileggere sono tantissime :cry:

Spero di non essermi dilungato troppo! Un saluto e grazie anticipatamente dell'attenzione :D

kellone
09-01-2008, 17:54
Prova nella prima pagina del thread della serie M, sono gli stessi.

Andre360
09-01-2008, 17:56
l'aggiornamento e' arrivato!!!!!!!!!!
cavolo però io non ho voglia di aspettare che esca il tecnico...

non possono renderlo disponibile online? tanto non è un operazione complessa...e che cavolo

cassanetto
09-01-2008, 18:20
cavolo però io non ho voglia di aspettare che esca il tecnico...

non possono renderlo disponibile online? tanto non è un operazione complessa...e che cavolo
Ma cosa ti importa l'importante che l'aggiornamento e' arrivato!!per esempio a me viene venerdi devo soloamente aspettare 2 giorni

beppe.casalini
09-01-2008, 18:25
A che distanza vedete il Televisore, con segnale SD ?
Vorrei acquistare questo TV ma sono indeciso sulle dimensioni. la mia distanza è di 3.8 Metri, ma prevalentemente lo utilizzero con il Digitale Terrestre.

Grazie

Andre360
09-01-2008, 18:29
dico solo che sarebbe più veloce la diffusione del firm...comunque domani chiamo anca mi...

cobracalde
09-01-2008, 18:34
cassanetto, le quotature integrali sono vietate.

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Non voglio fare altri interventi simili in questo thread. Al prossimo sospendo.

_fabry_
09-01-2008, 18:38
Come coooome??? :eek:
:
caro nod ti confermo tutto, se vai nelle impostazioni generali noterai che c'e una voce chiamata "pc home theatre" che di default e su spento... se la metti su acceso hai la possibilita di usufruire delle "impostazioni dettaglio", le stesse che hai per tutti gli altri ingressi... provare per credere... e tutta un altra il settaggio del vga cosi!!

_fabry_
09-01-2008, 18:41
sabato mi si è spento 3 - 4 volte da solo !! , da un mese non mi era mai successo :(
interessante, proprio ieri ne diuscutevo sul forum,lunedi anche a me si e spento e acceso nel giro di pochi secondi ben 2 volte... poi per ora basta... bisognerebbe capire cosa provoca questa anomalia, se puo essere per esempio una sorgente esterna alla tv o meno.. pareri, consigli??
chiedo a tutto il thread ovviamente..

_fabry_
09-01-2008, 18:42
Ma cosa ti importa l'importante che l'aggiornamento e' arrivato!!
ma in teoria la funzione principale della usb e quella, l'aggiornamento on the fly...
cmq strano che non abbia ancora sentito niente di questo nuovo fw in giro per la rete,,, hai qualche fonte ufficiale??

cassanetto
09-01-2008, 19:01
ma in teoria la funzione principale della usb e quella, l'aggiornamento on the fly...
cmq strano che non abbia ancora sentito niente di questo nuovo fw in giro per la rete,,, hai qualche fonte ufficiale??
si mi ha chiamato l'assistenza samsung di roma e mi ha detto che gli e' arrivato oggi!!!!!

Gighen
09-01-2008, 19:40
Interessante,vediamo se la finiamo con questa storia delle bande...

yaro86
09-01-2008, 20:33
Per quanto riguarda i buchi audio ribadisco anch'io che il segnale che ricevo è a 95% costanti eppure il problema si manifesta. Per chi ricevàl'aggiornamento software ci faccia sapere se è stato risolto anche questo problema. Grazie

beppe.casalini
09-01-2008, 20:57
sottopongo nuovamente la mia domanda: come si vade il segnale ed ad una distanza di 4 metri sul 46 " ? Grazie

HAL90000
09-01-2008, 21:19
come si vade il segnale ed ad una distanza di 4 metri sul 46 " ? Grazie

io ti do il mio punto di vista.
vedo il mio F46 da una distanza di circa 4,15metri solo con segnali provenienti da satellite (no fullhd) e devo dire che la qualità del segnale è ottima.
in ogni caso sono quanto mai evidenti alcuni artefatti presenti solo su alcuni canali e su specifiche trasmissioni.
probabilmente si tratta di trasmissioni di qualche anno fa che non sono state registrate in modo esemplare.

con i dvd la qualità è ottima.
rimangono gli artefatti per i dvd codificati male.
del resto già AF Digitale nelle sue guide parlava della qualità della produzione dei DVD.
ora lo posso notare con i miei occhi.

Andre360
09-01-2008, 21:32
come si vade il segnale ed ad una distanza di 4 metri sul 46
secondo me ci vogliono più di 4 metri...non tanto per il fatto che si veda male...ma più che altro per il fatto che l'occhio fa fatica a seguire scene veloci etc...almeno secondo me...io ho il 40 e lo vedo da 3.5m e secondo me ci starebbe bene anche un mezzo metro in più

kellone
09-01-2008, 22:51
Andre, il 40 con diagonale da 101cm. oltre i 2,5 metri non ha più effetto full HD....
Per vederlo da 4 metri tanto vale prendere un HD ready

Nemo1985
09-01-2008, 23:04
Che sia uscito il nuovo firm è una buona notizia, non capisco però questo scetticismo a fare un upgrade tramite porta usb invece di chiamare il tecnico, speriamo che rendano disponibile l'aggiornamento sul sito samsung o che qualcuno su questo forum si metta la mano sul cuore e... :D

DarkCloud1783
10-01-2008, 00:07
salve a tutti e ben ritrovati, dopo mille dubbi e riflessioni mi sono finalmente deciso e circa una settimana fa ho acquistato l'F86 da 46 pollici.

Ho attaccato SKY e se alcune trasmissioni si vedono leggermente sgranate non é certo colpa del televisore ma delle immagini stesse che non sono in hd,si può comunque limitare il problema intervenendo sui settaggi e sulla nitidezza. Altre trasmissioni invece come i documentari su Discovery Channel o Top Gear(programma di auto) su Nuvolari si vedono veramente da PAURA(in senso buono) in particolare i paesaggi e le immagini di auto in velocità son rese veramente bene!La funzione 100hz l'ho settata al max e la differenza la si nota visibilmente sulle immagini in movimento. Forse non ci crederete ma ho una foto della mia gatta che si incanta sotto il tv nel guardare un documentario su uccelli!:)

Poi ho attaccato l'xbox 360 pro in component in 1080i e li veramente la mascella s'é staccata e l'ho persa sotto il divano...ancora la cerco...
Ho passato quasi una settimana intera con Halo 3,Forza motorsport 2, dead rising, call of duty3, assassin's creed, GoW, oblivion e altri...immagini sempre perfette senza sfarfallii o scie ne su vasti paesaggi ne su scene di movimento intense. Colori ovviamente vivaci e brillanti già di base ma x i primi 4 giorni ho modificato sempre qualcosa nei parametri x trovar il giusto equilibrio in ciò che ora mi soddisfa maggiormente. Ovviamente senza 100hz(non cambia nulla).

Con i dvd (sempre su 360 ma x adesso non con lettore hd) alla grande con immagini che occupano l'intero schermo senza perdere le proporzioni mantenendo una qualità ottima.

Le uniche bande che vedo(se così si possono definire) le noto quando tutto lo schermo é nero ma solo quando é in assenza di segnale. In altri casi nemmeno con film bui (ho provato silent hill e underworld) non si nota alcun tipo di difetto.

In conclusione son decisamente soddisfatto anche x quanto riguarda l'audio che x esempio,x giocare a forza 2 non lo imposto nemmeno oltre il valore 20.

Ciaoo!

Nenco
10-01-2008, 00:45
Le bande si vedono sopratuttuo in hdmi, è normale che tu non le veda, è comunque questione di giorni perchè questo problrma venga risolto;)

O.T. ti riferisci a top gear che danno su discovery channel, (su nuvolari non l'ho mai visto) spettacolare, peccato che abbia un bitrate infimo, pensa che sarebbe disponibile in hd

DarkCloud1783
10-01-2008, 02:17
scusa ma non ho capito se era una battuta...significa che a breve il mio tv visualizzerà le bande? Mi stai facendo venire un colpo! :(

X la cronaca e dovere di critica utilizzo il 720p solo con il gioco Dead Rising poiché in 1080i l'immagine é sfalsata da una riga orizzontale al centro dello schermo. Con tutti gli altri giochi che ho già citato in 1080i non hanno alcun problema. (e l'occhio critico, se permettete, dopo anni passati a giochi x pc di ogni genere, un pò dovrei avercelo).

OT: si intendevo dire top gear su discovery(Stig é un mito) e in generale i programmi di auto/moto su nuvolari con immagini in movimento rese perfettamente fluide.

Andre360
10-01-2008, 09:11
Andre, il 40 con diagonale da 101cm. oltre i 2,5 metri non ha più effetto full HD....
Per vederlo da 4 metri tanto vale prendere un HD ready
secondo me affatica troppo la vista a quella distanza...

kellone
10-01-2008, 09:27
A luminosità consone direi di no.
Ma le leggi fisiche di risoluzione dell'occhio umano parlano chiaro.

Per godere dell'HD a 4 metri di distanza serve una diagonale di almeno 170cm.... che non so se hai presente cosa significhi in termini di polliciaggio.

halos
10-01-2008, 09:48
disponibile a 1619 euro.

ottimo prezzo ma in quale città che vengo a prenderlo anche io li.....:p

beppe.casalini
10-01-2008, 09:55
Per Kellone:

Con una sorgenta HD sicuramente hai ragione. Il mio problema, che penso sia abbastanza comune, è sul TV si devono vedere abbastanza bene segnali HD e SD.

Per quanto mi riguarda ci sono due possibilita:
1) trovare un compremesso distanza di visione/dimensione TV.
2) montare delle rotelle sul divano e spostarlo a seconda del segnale che si vuol vedere

rrgraphic
10-01-2008, 11:08
Mi ha appena telefonato samsung dalla sede centrale di milano, a seguito di una segnalazione giunta a loro da AFDigitale che ha aperto grazie alla mia email inviata alla rivista, il caso delle bande e del clouding sulla serie f86.
Mi hanno assicurato che il problema delle bande scorrevoli è ufficialmente risolto con l'aggiornamento software che provvederà a fare entro domani il mio tecnico di zona, e mi hanno garantito che il tecnico provvederà a fare delle foto per verificare l'effetto clouding lamentato dal mio TV al fine di inviarle in Korea per richiedere la soluzione anche di questo problema.

Quindi un'altra volta in più ribadisco, anche facendo involontariamente torto a qualcuno nel forum, che la lettera inviata alla rivista mi ha sicuramente aiutato nella risoluzione dei problemi del mio TV.

In ogni caso la notizia migliore è che il problema del banding è finalmente ed ufficialmente risolto!

Però prima di cantare vittoria aspetterò di verificarlo con i miei occhi, state in ascolto che appena il tecnico ha fatto l'upgrade del software scriverò subito il risultato nel forum ;)

Nenco
10-01-2008, 12:03
appena il tecnico ha fatto l'upgrade del software scriverò subito il risultato nel forum ;)
Chiedigli se quel firmware che ti installa è compatibile con tutti i tv f86 e se dice di si, chiedi se te lo fà copiare :D (alla fine ci guadagnano loro)

Diablo11
10-01-2008, 12:07
Speriamo bene,tienici tutti informati!!!per avere l'aggiornamento del tecnico a casa basta contattare il servizio clienti?

Cmq tanto di cappello all'assistenza samsung,(che come servizio mi sembra unico, visto l'esempio di un amico con sharp..aperta causa perchè tv di 10 giorni prezzo 1200€ zeppa di problemi nn viene sostituita.....)e a tutti Voi per il lavoro che è stato fatto sul forum e in generale.!!!

COMPLIMENTI RAGAZZI OTTIMO LAVORO!:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :winner:

Nemo1985
10-01-2008, 12:51
Bene bene! Adesso chi ha già l'appuntamento con il tecnico, se può si faccia passare il firm. Io non ho periferiche hdmi e quindi il problema mi sembra di non averlo però vorrei avere il firm.
Grazie!

trussardi
10-01-2008, 14:45
e da molto che non seguo per vari motivi questo forum mi potreste aggiornare con le configuraizioni per sky hd e per ps3 per favore?

xpak
10-01-2008, 15:04
CIao a tutti...a me è successa una cosa 1 pò strana:

ho chiamato l'assistenza samsung, ho spiegato il problema delle bande nere e tt ok x l'aggiornamento...

poi chiamo il centro samsung + vicino a casa mia e m dicono ke devo portare il televisore da loro xchè l'upgrade è una cosa da fare in laboratorio con il computer:confused: :mad: :eek:

ma siamo matti??!!! basta inserire una chiavetta usb con il firmware!!!

il bello è ke sul sito samsung c'è scritto:

politiche di assistenza / garanzia
Samsung Electronics Italia informa i Consumatori che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005).

Audio Video

TVC LCD
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia commerciale per i TVC LCD maggiori o uguali a 31 pollici.

-----------------------------

nn avrò pace finchè un tecnico nn verrà a casa e farà l'aggiornamento davanti i miei okki...io un televisore d 2000€ con una settimana d vita nn lo spostoerò mai dal mio salotto. ditemi se sbaglio:rolleyes:

Scarabau
10-01-2008, 15:25
...io un televisore d 2000€ con una settimana d vita nn lo spostoerò mai dal mio salotto. ditemi se sbaglio:rolleyes:

Sei il capo delle ragioni.... Sono completamente d'accordo!!!! Oltretutto è ovvia la cosa.... C'è sulla garanzia....
Comunque sono felice di sapere che sono quasi stati risolti i problemi di questo TV... Non vedo l'ora di avere le conferme anche da voi...:-)

Andre360
10-01-2008, 15:26
ufff...non ho tempo di chiamare l'assistenza...ci vuole tanto a distribuirlo tramite il sito sto benedetto firmware?

umby
10-01-2008, 16:28
ci vuole tanto a distribuirlo tramite il sito sto benedetto firmware?

appunto !

hanno messo a disposizione la porta USB ( per l'aggiornamento fw ), che francamente è anche uno dei motivi per cui ho scelto questo LCD rispetto ad altri modelli meno costosi di Samsung :mad:

xpak
10-01-2008, 16:48
Sono pienamente d'accordo...il firmware doveva essere già online...

è come se compro una scheda madre per il pc e ogni volta ke voglio aggiornare il bios devo kiamare il tecnico:eek: cose da pazzi!!!

divino_marchese
10-01-2008, 17:51
Non è che l'aggiornamento vada fatto da meno autorizzata, pena perdita della garanzia? La mia è un'ipotesi ...

Axxel
10-01-2008, 18:43
in effetti il fatto che nessun firmware sia in rete e' un poco strano ,sopratutto come gli inglesi che sono sempre i primi ad avere tutto ......
almeno che, l'aggiornamento non sia una sostituzione fisica di qualche tipo di EPROM o ROM che sia all'interno del tv per cui non aggiornabile via USB....poi magari i tecnici sono stracarichi di lavoro e cercano di farsi portare il tv in laboratorio così si risparmiano tempo........

mascoral2
10-01-2008, 20:48
bene si parla anche di coluding ,,,quando avrò il tempo faccio venire il tecnico a casa

belzebuth
10-01-2008, 21:15
bene si parla anche di coluding ,,,quando avrò il tempo faccio venire il tecnico a casa

Occhio che il clouding non si risolve con un aggiornamento firmware:( :( , ma solo con la sostituzione del TV:O

RadamanZero
11-01-2008, 08:29
A dire il vero, basta vedere il macello successo con gli Sharp della scorsa generazione, il clouding è un difetto della attuale tecnologia a lampade, per la retrilluminazione, chi na ha di + chi -, imho, dipende dalla particolare fortuna nella realizzazione del pannello, che per questioni produttive, non saranno mai uguali l'uno con l'altro pur uscendo dalla stessa fabbrica, lo stesso giorno etc.
In più mettiamoci anche il fatto che l'occhio dell'appassionato fà la differenza per cui...se calcoliamo che io al CAT ci ho messo 10 minuti, di persona, per fargli riscontrare il problema col Just Scan...semplicemente nonostante fossimo li entrambe e indicassi il punto...non riusciva a vederlo...:O

Aloha

umby
11-01-2008, 10:33
help!

potreste pubblicare( magari fotografandoli ) tutti i valori del menu di servizio del 40 " perchè smanettando forse ho cambiato inavvertitamente i valori.

infatti la retroilluminazione non mi varia più cambiando il valore! :cry:

ringrazio tutti

Goldamaranth
11-01-2008, 10:43
Mi ha appena telefonato samsung ....
Mi hanno assicurato che il problema delle bande scorrevoli è ufficialmente risolto con l'aggiornamento software che provvederà a fare entro domani il mio tecnico di zona, e mi hanno garantito che il tecnico provvederà a fare delle foto per verificare l'effetto clouding lamentato dal mio TV al fine di inviarle in Korea per richiedere la soluzione anche di questo problema.

Ho chiamato ora la Samsung e mi hanno detto che non c'è nessun aggiornamento firmware ....

Diventeremo matti!

Facci saper al più presto!

Nodial
11-01-2008, 10:45
se la metti su acceso hai la possibilita di usufruire delle "impostazioni dettaglio"

Mannaggia, avevo capito male, speravo abilitasse i dettagli in tutti gli ingressi con tutti i profili, cosa che secondo me è una brutta limitazione per gli smanettoni come me.

Purtroppo dopo aver provato mi sono reso conto che tale voce viene abilitata solo se si rinomina un ingresso in "PC" e mettendo PC Home theatre su ACCESO non si fa altro che abilitare PARTE dei dettagli (non tutti!) sull'ingresso rinominato PC.
Io non la userò mai perchè rinominare un'uscita in PC non fa altro che limitare le impostazioni, non ha nessun vantaggio, solo limitazioni.

halos
11-01-2008, 11:17
A per fargli riscontrare il problema col Just Scan...semplicemente nonostante fossimo li entrambe e indicassi il punto...non riusciva a vederlo...:O

Aloha

vorrei essere bravo anche io a vedere i clouding mi sopieghi cosa è il just scan

PiPPoTTo
11-01-2008, 11:37
Mannaggia, avevo capito male, speravo abilitasse i dettagli in tutti gli ingressi con tutti i profili, cosa che secondo me è una brutta limitazione per gli smanettoni come me.
[CUT]

Ciao Nodial,
se non sbaglio tu lo usi nel tuo HTPC vero?
come ti ci trovi?
sono indeciso tra questo e la serie M, anche perchè la serie F dovrebbe essere più reattiva e quindi essere meno soggetta a sciee ecc.

Grazie

rrgraphic
11-01-2008, 11:45
Volevo segnalarvi che il tecnico samsung mi ha appena aggiornato il TV e posso confermare che il problema delle bande scorrevoli è stato corretto, non ci sono più!!!

Finalmente direi ;)
Oltre a qusto mi hanno scattato delle foto per il problema del clouding, che contano di risolvere entro qualche settimana mandando la documentazione in corea.
L'aggiornamento non viene fatto via usb, ma con un collegamento service posto dietro al TV e con un software apposito che il tecnico aveva nel suo notebook.

I nuovi dati del firmware sono:

t-ponfmpeumd-1007.0
t-pnrpeus-1001.1
peony_rose_tr-1006.0
dec 3 2007
20:44:49

Spero che aggiornino presto anche a tutti voi!

belzebuth
11-01-2008, 11:47
@rrgraphic

ottima notizia:) :) , senti ma per i buchi audio sul DTT mediaset hai chiesto qualcosa?? o ti hanno detto niente??

kellone
11-01-2008, 11:58
Brava Samsung.

Ottimo ragazzi, sono contentissimo.
Adesso vado a massacrare tutto il forum spingendo sull' F....

Anzi, metto in firma.

yaro86
11-01-2008, 12:01
Volevo segnalarvi che il tecnico samsung mi ha appena aggiornato il TV e posso confermare che il problema delle bande scorrevoli è stato corretto, non ci sono più!!!

Il firmware ha risolto anche il problema dei buchi audio in digitale terrestre in mediaset?

Diablo11
11-01-2008, 12:04
rrgraphic una domanda(o chiunque lo sappia)..hai la prestige card?io ho registrato la tv sul sito samsung,basta che chiamo l'assistenza e chiedo la'ggiornamento?c'è qualche altra cosa da fare?
Grazie!

halos
11-01-2008, 12:07
A me stanno ritardando la consegna della sostituzione con il tv nuovo di zecca. forse perchè arriverà già aggiornato?? cosa dite??
a questo punto è da pensare che tutti i tv f86 necessitano del nuovo firm visto che samsung ha provveduto a farlo uscire quindi anche per chi non lo vede il problema delle bande esso c'è per forza.

mi rispondete su cosa sia il jast scan per vedere l'effetto clouding??? grazie

belzebuth
11-01-2008, 12:08
hai la prestige card?io ho registrato la tv sul sito samsung,basta che chiamo l'assistenza e chiedo la'ggiornamento?c'è qualche altra cosa da fare?
Grazie!

Oltre alla registrazione online entro 10 giorni devi mandare un fax per ottenere la prestige card:)
Mi raccomando sul fax anche se non c'e scritto segnaci anche il seriale del TV;)

Diablo11
11-01-2008, 12:11
Io ho fatto solo la registrazione in internet il fax nn l’ho mandato e sono passati i 10 giorni..è un problema?mi fanno storie x l’aggiornamento o x l’assistenza?

Nemo1985
11-01-2008, 12:13
Ahia... allora niente aggiornamento tramite usb? A questo punto chi devo chiamare e cosa devo dire per farmi aggiornare il firmware?
Grazie.

halos
11-01-2008, 12:16
Oltre a qusto mi hanno scattato delle foto per il problema del clouding, che contano di risolvere entro qualche settimana mandando la documentazione in corea.

io avrei una domanda di curiosità: ma allora se non fosse stato per te e per questo blog l'aggiornamento non lo avremmo avuto?? (cioè samsung non lo produceva) ma tu lavori per samsung?? anche perchè grazie a te allora risolveranno anche il clouding..
grazie di tutto per ora ed è il caso di dire ... per fortuna che ho acquistato il tuo stesso tv

Andre360
11-01-2008, 12:19
il problema delle bande scorrevoli è stato corretto, non ci sono più!!![/SIZE]
uff..mi tocca chiamare l'assistenza

rrgraphic
11-01-2008, 12:24
riguardo ai buchi audio mediaset, purtroppo non ne sò nulla, io nella mia zona non prendo ancora canali mediaset sul digitale terrestre, quindi non sò cosa dirvi, mi dispiace.

belzebuth
11-01-2008, 12:26
@diablo 11

Non penso ci siano problemi al limite chiama il numero verde 800-7267864 e chiedi info a loro;)

halos
11-01-2008, 12:28
sono passati i 10 giorni..è un problema?mi fanno storie x l’aggiornamento o x l’assistenza?
ho sentito in questo momento samsung e mi hanno detto che la garanzia è la stessa anche se non hai la prestig card la differenza è solo nei tempi di intervento tecnico (entro 48 ore con la card). vengono a casa si imballano il tv e se lo portano per fare l'aggirnamento .... secondo me questa però potrebbe essere anche una cattiva informazione perchè se è per l'aggiornamento nulla toglie che lo fanno anche a casa la signorina gentile del call center cosa ne può sapere??

yaro86
11-01-2008, 12:32
riguardo ai buchi audio mediaset, purtroppo non ne sò nulla, io nella mia zona non prendo ancora canali mediaset sul digitale terrestre...

Peccato... poteva essere un'info interessante cmq grazie lo stesso.
Rinnovo la domanda a chi ricevesse l'aggiornamento.

Nenco
11-01-2008, 12:38
Grande, lo sapevo che era possibile via software!!

Speriamo che presto sia possibile farlo tramite usb come per la versione americana e australiana, oppure dovrei telefonare per sentire che orari fanno i tecnici dell'assistenza

Andre360
11-01-2008, 12:46
ho appena chiamato,...ora mi deve richiamare il tecnico perchè era occupato...ma cavolo hanno solo un tecnico in tutta samsung italia? ma lol...

comunque quelli del call center non ne sanno niente...mi sembrava estraneo alla cosa, come se avessi chiamato solo io per il suddetto problema...

vabbe vi aggiorno

PS. Spero proprio che non li venga la strana idea di portarmelo via...se no col cavolo...

umby
11-01-2008, 13:35
:confused: allora a che cavolo serve l'USB ?

Andre360
11-01-2008, 13:39
a che cavolo serve l'USB ?
anche a me pare stranissimo questo aggiornamento firm

caini
11-01-2008, 13:54
anche a me pare stranissimo questo aggiornamento firm
secondo me si aggiorna in 2 modi con il pendrive collegato al TV,oppure via software tramite un notebook.

umby
11-01-2008, 14:27
appunto!

Gighen
11-01-2008, 14:41
Mmm mi sa che a giorni lo ordino,aspettavo solo questa notizia ;)

Scarabau
11-01-2008, 14:42
a giorni lo ordino,aspettavo solo questa notizia

Bene.... Siamo in 2 allora....:D :D :D :D :D :D :D

francorimi2006
11-01-2008, 15:10
Non vi preoccupate fra un pò arriverà anche l'aggiornamento su Pendrive, se no a che servirebbe la porta USB del nostro F86.

caini
11-01-2008, 15:11
Non vi preoccupate fra un pò arriverà anche l'aggiornamento su Pendrive, se no a che servirebbe la porta USB del nostro F86.
Dovei hai appreso questo notizia?non ho voglio di chiamare la Samsung per aggiornare il firmware....

thefly76
11-01-2008, 16:20
ma a che servirebbe la porta USB del nostro F86. :rolleyes:

io avevo capito che si poteva aggiornare da li .....

approposito ...
anche a me mi ha chimato l assitenza samsung ..
dicono che il prob. e appunto risolto con l-aggiornamento FW ...

tuttavia mi pare di capire che nn si possa fare da soli ...
o no ? :rolleyes:

Andre360
11-01-2008, 16:24
li ho sentiti ora...

entro 48 ore mi fanno chiamare dal centro assistenza più vicino...

speriamo

thefly76
11-01-2008, 16:36
entro 48 ore mi fanno chiamare dal centro assistenza più vicino...

ben ... la signorina dell call center si sta dando da fare , contattando tutti ...

Andre mi fai sapere cosa ti dice il tecnico ....
perche io mio mi ha subito detto che doveva venire a ritirare il TV e portarlo in LAB.

gli ho detto di non pensarci nemmeno e di procurarsi tutto il necessario per fare l aggiornamnto qui a casa mia...

mi fara- sapere next week ....

vediamo ....

volevo inoltre chiedere se a qulacuno e' gia' stato fatto l aggiornamento a casa ...
mi pare di aver capito che al nostro amico rrgraphic e andata cosi ....

Nenco
11-01-2008, 16:38
Tutte le tv Samsung si aggiornano via connettore service,
la nostra ANCHE via usb,
è logico che prima faccano i firmware per i tecnici quindi nel formato "service"

thefly76
11-01-2008, 16:42
è logico che prima faccano i firmware per i tecnici quindi nel formato "service"

nn saprei ... agli amici d'oltreoceano hanno mandato direttamente un pen drive con il fw...

cmq sono dettagli tecnici l 'importante e che il problema sia risolto e che il mio f46 nn si muova dal salotto di casa.... :rolleyes:

cobracalde
11-01-2008, 16:47
thefly76, le quotature integrali sono vietate.

thefly76
11-01-2008, 16:51
ok ho sistemato.... ( le mie scuse ...essendo messagi corti pensavo nn ci fossero problemi ....)

Saluti

juza72
11-01-2008, 16:57
Salve a tutti,
ho ordinato, data che non era disponibile, il 40F86BD da Expert in data 19/12 e al momento non è ancora disponibile. Ho visto che non è disponibile neanche da Uniero e Mediaworld. Per di + mi scrivono dal sito Mediaworldonline (dato che avevo chiesto la disponibilità) che il prodotto non sarà più sul loro listino e mi dice di acquistare in sostituzione un Philips 42PFL7982D che dicono abbia caratteristiche similari!! A questo punto vi chiedo se c'è magari qualche problema che la Samsung sta sistemando sulla serie F86 o altro... qualcuno sa dirmi qualcosa???

Dalle vostre parti sono disponibili ??
Grazie mille

kellone
11-01-2008, 17:46
Da me a Genova si, sia da Uni Euro che da MediaWorld.

Andre360
11-01-2008, 17:56
Piccolo aggiornamento

ho sentito il centro assistenza...

lunedi mi richiamano per l'appuntamento

poi son venuto a sapere da fonte sicura che al momento non c'è la possibilità di aggiornare tramite usb con questo firmware...forse in futuro verrà reso disbonibile...

Nemo1985
11-01-2008, 18:01
Per fissare l'appuntamento bisogna chiamare un numero uguale da tutta Italia, oppure cambia a seconda della zona, nel primo caso mi dite il num.?
Grazie!

Andre360
11-01-2008, 18:06
mi dite il num.?
Grazie!
chiami il numero verde poi ci pensano loro a fati chiamare dal centro assistenza più vicino

ivanbenassi
11-01-2008, 18:40
chiami il numero verde poi ci pensano loro a fati chiamare dal centro assistenza più vicino

che dati bisogna fornire ?

Mr..Jingles
11-01-2008, 18:59
Ciao! Mi infilo nel discorso con una mia una diciamo "curiosità"
riguardo il firmware.. Premetto che l'F86 me lo devo ancora comprare.. probabilmente lo comprerò entro la fine del mese. Allora a proposito del firmware mi domandavo..Ma quindi secondo voi prima compro il tv e poi lo aggiorno? Non dovrebbero venderli già aggiornati? Mi sembra una cosa logica. Anche perchè mi sembrerebbe una cosa poco seria il contrario.
E' sbagliato quello che dico?

Mr..Jingles

ronby
11-01-2008, 19:11
Ragazzi aiuto!!!
E' la seconda volta che il televisore mi fa un brutte scherzo..
Sono comparse delle strisce verticali, regolari nella cadenza...tipo sgranature...poi ho spento e riacceso e sono sparite! qualcuno sa aiutarmi?
La prestige nn mi è ancora arrivata..

Andre360
11-01-2008, 19:17
che dati bisogna fornire ?
nome cognome indirizzo n°tel etc più i dati della tv che sono scritti sul fianco della stessa

solite cose

_fabry_
11-01-2008, 19:40
Purtroppo dopo aver provato mi sono reso conto che tale voce viene abilitata solo se si rinomina un ingresso in "PC" e mettendo PC Home theatre su ACCESO non si fa altro che abilitare PARTE dei dettagli (non tutti!) sull'ingresso rinominato PC.
Io non la userò mai perchè rinominare un'uscita in PC non fa altro che limitare le impostazioni, non ha nessun vantaggio, solo limitazioni.
ciao nod, pensavo di aver riferito bene, se abiliti pc ho me theatre si sbloccano solo le impostazioni dettaglio... e se rinomino l'ingresso pc con qualcos altro cambia qualcosa?? mi abilita le altre impostazioni??
cmq per il discorso fimware e prestige settimana prossima andro a consegnare il mio 26S al CAT di zona e sento un po cosa mi dicono....
p.s: la tv non mi si e piu spenta, sono sempre piu convinto che sia come dici tu, che sia un interferenza esterna all apparecchio che la fa "imbizzarrire" con accensioni e spegnimenti a random...
cmq mi associo anche io al chiedere ad un anima pia di pubblicare tutti i valori del Service Menu, sarebbe molto utile per poterli reimpostare se qualcuno se li dimentica e fa qualche casino dal momnento che i valori del Service non si resettano con l'apposito comando di tale menu!!

cassanetto
11-01-2008, 20:02
oggi il tecnico mi ha fatto l'aggiornamente e le bande non ci sono piu' almeno sembra perche in alcune scene dei film se fermo l'immagine riesco ancora a vederle a se molto di meno intensita' pero' diciamo che quasi impercettibili rispetto a prima

Nodial
11-01-2008, 20:05
...e se rinomino l'ingresso pc con qualcos altro cambia qualcosa?? mi abilita le altre impostazioni??

Certo, a parer mio conviene tenere l'ingresso PC con nome di default (i tre trattini "---") e cambiare le impostazioni a mano: SOLO SCANSIONE come formato video e 24 per la Nitidezza.
Se vuoi abilitare i dettagli vai su DNle e lo metti su ACCESO, a questo punto secondo me devi impostare Contrasto Dinamico su SPENTO, Regolazione Nero su SPENTO e Migliora Bordi su Spento.

Nodial
11-01-2008, 20:07
oggi il tecnico mi ha fatto l'aggiornamente e le bande

Hai la PS3?

Se si faresti una prova per cortesia?
Abilita i 24p dalla PS3 e metti un Blu-Ray, imposta la retroilluminazione della TV a 7 o 6 e dimmi se nelle scene scure o comunque poco luminose vedi lo schermo sfarfallare.

Grazie.

Andrea.ps3
11-01-2008, 20:52
se fermo l'immagine riesco ancora a vederle a se molto di meno intensita' pero' diciamo che quasi impercettibili rispetto a prima

No, non rovinarci la festa:cry:
Ma davvero? Ti ha installato il firmware 1007.0 ?

cassanetto
11-01-2008, 21:01
Hai la PS3?

Se si faresti una prova per cortesia?
Abilita i 24p dalla PS3 e metti un Blu-Ray, imposta la retroilluminazione della TV a 7 o 6 e dimmi se nelle scene scure o comunque poco luminose vedi lo schermo sfarfallare.

Grazie.
ho la retroilluminazione a 7 e i 24p abilitati poco fa pero' le ho notate con il film in blue ray aliens vs predator dove la maggior parte delle scene sono scuro grigie e purtroppo le ho notate!!! e ora che faccio! non so piu' che pesci prendere lunedi li richiamo!!! cmq non sono evidenti come prima e molto meno frequenti

cassanetto
11-01-2008, 21:02
No, non rovinarci la festa:cry:
Ma davvero? Ti ha installato il firmware 1007.0 ?
si mi ha installato quello e all'inizio non le vedevo,ma nelle scene scuro grigie ancora le noto e ora cosa si fa???

Nodial
11-01-2008, 21:11
Scusa non ho capito, hai notato le bande o lo sfarfallio, sono due cose diverse anche se credo siano legate tra loro.

Andrea.ps3
11-01-2008, 21:18
si mi ha installato quello e all'inizio non le vedevo,ma nelle scene scuro grigie ancora le noto e ora cosa si fa???

Ma non è possibile!!! Ora si che sono c***i....se l'aggiornamento è arrivato dalla Corea siamo messi bene....neanche alla casa madre hanno saputo risolvere....ma sei sicuro....

@ rrgraphic

Tu che hai avuto l'aggiornamento, che ci dici? Ci hai detto che sono scomparse.....mettetevi d'accordo:(

cobracalde
11-01-2008, 21:26
cassanetto, ti avevo già avvertito sul divieto relativo ai quote integrali.

Sei sospeso per due giorni.

Andrea.ps3
11-01-2008, 21:38
...e no....cassanetto era di vitale importanza adesso per questo nuovo aggiornamento:cry:

Nenco
11-01-2008, 22:05
ot
Vi rendete conto che è una regola ridicola?
Perchè il forum si leggibile basta proibire o limitare le immagini in firma!
Vedete voi se è meglio leggere i quote integrali, (in molti casi utili per capire subito a quale messaggio viene dato risposta e che viene saltato con gli occhi quando non serve) o se leggere un messaggio del moderatore ogni pagina con sempre scritto la solita, inutile solfa.
Guardate ora cosa è successo, avete sospeso un'utente vitale per il thread! A cosa serve un forum così?
Tra l'altro non credo che i moderatori si divertano, secondo mè è fatica inutile.

cobracalde
11-01-2008, 22:29
Allora....

Il 90% dei quote che vado a contestare è riferito a messaggi immediatamente successivi ai post quotati. Quindi.. assolutamente inutili.

Per non leggere la "solita solfa" è sufficiente rispettare il regolamento. In questo modo la lettura del thread sarebbe più facile (niente quote inutili) e io mi risparmierei un sacco di tempo.

Andrea.ps3, ogni commento all'operato dei moderatori deve essere fatto in privato. 1 giorno di sospensione.

Nenco vale la stessa cosa, con l'aggravante della polemica. Sei sospeso in attesa che tu mi possa spiegare, in privato, i motivi del tuo sfogo.

Vi faccio anche notare che non ho eliminato fisicamente l'utente cassanetto, non sono dotato di questi poteri... l'ho solo sospeso per due giorni. E nulla vieta che vi possiate scambiare messaggi privati per risolvere questioni di vitale importanza.

Nodial
11-01-2008, 22:37
rrgraphic puoi fare la prova che ho chiesto di fare a cassanetto (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1230226&postcount=2630) e dirci se noti lo sfarfallio o peggio ancora le bande?

Nemo1985
12-01-2008, 00:26
Per quanto riguarda i buchi audio, ho notato che io li sento anche con reti non mediaset (a meno che sportitalia non faccia parte del circuito prima citato), ho impressione che sia proprio un problema del decoder, ho provato ad aggiornare il soft di esso e in effetti credo ne abbia trovato una versione nuova, perchè rifacendolo poco dopo, se la prima volta ha semplicemente riavviato il decoder la seconda mi ha restituito il messaggio nessun nuovo software trovato. Il problema però non si è risolto. Continuo a sperare che l'upgrade del soft si possa fare via usb e sempre che risolva il problema delle bande.

ronby
12-01-2008, 08:14
qualcuno sa aiutarmi per quelle striscie verticalli regolari come cadenza, sgranate, che mi sono apparse?

rrgraphic
12-01-2008, 09:17
faccio un pò di prove e vi faccio sapere, ma da una visione accurata non mi sembra di vederle neanche con il famoso gradiente grigio.
Volendo essere pignoli, semmai adesso ho notato, ma stando davvero vicino al TV delle barre che scorrono dal basso verso l'alto, ma soltanto con quel famoso gradiente, mentre con altre immagini no, quindi potrebbe anche essere una situazione critica per il TV e non un difetto vero e proprio.
Comunque vedrò di fare qualche altra prova, se avede un film ed una scena specifica da consigliare ditemelo pure

Nodial
12-01-2008, 09:46
ma stando davvero vicino al TV delle barre che scorrono dal basso verso l'alto, ma soltanto con quel famoso gradiente

MMMhhm dovrebbero essere proprio quelle le bande! Probabilmente sono state ridotte ai minimi termini, ad ogni modo in questa maniera non dovrebbero rovinare la visione normale.

Senti, non mi hai risposto, il mio problema con PS3 in 24p è proprio uno sfarfallio, riesci a fare la prova di sopra? Altrimenti l'unica soluzione è tenere la retroilluminazione a 9-10

Andrea.ps3
12-01-2008, 10:50
@rrgraphic

In pratica ci sono sempre ma hanno cambiato di frequenza? Lun aggiornano anche a me e vi informerò. Ragazzi, se non dovesse risolvere questo nuovo firmware che facciamo? La situazione si complica, perchè nemmeno in Corea, CASA MADRE, hanno saputo risolvere.
Non vorrei prendere decisioni drastiche.....

ronby
12-01-2008, 12:17
nessuno può aiutarmi per le bande verticali apparse?

Un altro aiuto...ho notato un pixel verde...è piccolissimo e si vede solo a 3 cm dal televisore guardandolo con un aprticolare angolo..che faccio?questo è il terzo sostituito da euronics..

sommersbi
12-01-2008, 12:33
vai col quarto

_fabry_
12-01-2008, 12:39
Certo, a parer mio conviene tenere l'ingresso PC con nome di default (i tre trattini "---") e cambiare le impostazioni a mano:
ma pensa te, allora se rinomino l'ingresso "pc" con qualcos altro mi sblocca tutte le varie opzioni/impostazioni?? ho capito bene??
provo subito...
cmq nod io non ho nessuno sfarfallio con i 24p attivati sulla ps3..
allora tirando le somme raga sto benedetto aggiornamento non ha risolto nulla??
ne discutevo l'altro giorno con un mio amico, secondo me sto firmware fa solo in modo di "nasconderle" ste bande e non di eliminarle.. e a quanto pare non lo fa neanche tanto bene..

ronby
12-01-2008, 12:44
ma ora dovrò chiamare samsung x' nn me lo sostituiscono + in euronics..ma altri hanno avuto problemi di pixel? oppure sono io"maniaco" che vado a vedere il pannello ad uncm di distanza?
Se dovessi contattare la samsung, che fanno? ho richiesto la prestige
Invece per le strisce verticali, nessuno s aaiutarmi?

sommersbi
12-01-2008, 12:48
a samsung gli dai conferma di un pixel dead per la sostutuzione del tv,se l'acquisto è stato effettuato nei primi 6 mesi.
Verrà fuori il cat per constatare ciò,e dopo la verifica sarà automatico il cambio

ronby
12-01-2008, 12:56
ho capito..ora per impegni nn hotempo, tanto basta chiamarlientro i 6 mesi, giusto? ma me lo sostituiscono con uno nuovo? cioè nn mi lasciano senza tv, giusto?

Nodial
12-01-2008, 13:27
cmq nod io non ho nessuno sfarfallio con i 24p attivati sulla ps3..

Grazie del controllo Fabry, mi serve un'altra informazione per cortesia.
Appena ho preso la TV siccome sapevo del problema delle bande ho subito impostato il Time a 0 nel menu di servizio, non vorrei che lo sfarfallio a 24p dipendesse da quello, puoi dirmi se lo hai fatto anche tu?
Se non lo hai fatto provvedo a rimettere Time 1 e vedo se dipende da quello però mi devo sbattere a rimettere tutti i settings :cry:

Per rispondere alla tua domanda si, i 3 --- sbloccano tutto però devi provvedere a impostare i settings come ti ho scritto su altrimenti vedi le scritte veramente male...

black_jad
12-01-2008, 13:30
Il problema del banding inizia a presentarsi anche in su con collegamento audio video spero che samsung sistemi altrimenti davvero partiranno le mail alle varie testate......

Andrea.ps3
12-01-2008, 13:38
@ black_jad

Lo hanno aggiornato anche a te?

Bem
12-01-2008, 13:52
Appena ho preso la TV siccome sapevo del problema delle bande ho subito impostato il Time a 0 nel menu di servizio, non vorrei che lo sfarfallio a 24p dipendesse da quello

Ciao Nodial, potrebbe essere dovuto al Time il tuo problema, ricordo che altri utenti soffrivano di sfarfallio per via della modifica al Time portandolo a 0.
Forza e coraggio! ;)

Nodial
12-01-2008, 13:58
Grazie Bem :)
Comunque prima di reimpostare tutto aspetto una conferma di Fabry :D

_fabry_
12-01-2008, 15:05
Appena ho preso la TV siccome sapevo del problema delle bande ho subito impostato il Time a 0 nel menu di servizio, non vorrei che lo sfarfallio a 24p dipendesse da quello, puoi dirmi se lo hai fatto anche tu?
Se non lo hai fatto provvedo a rimettere Time 1 e vedo se dipende da quello però mi devo sbattere a rimettere tutti i settings :cry:

Per rispondere alla tua domanda si, i 3 --- sbloccano tutto però devi provvedere a impostare i settings come ti ho scritto su altrimenti vedi le scritte veramente male...
si io ho messo il time a 0 per eliminare le bande, cosi facendo ho risolto il problema..
cmq ho provato, e forse non ho capito bene, ma tu rinomini l'uscita pc(quella attaccata in vga) con un altro nome?? perche mi fa solo aggiungere un nome, l'ucita rimane sempre "pc" e le impostazioni varie come DNiE mi rimangono sempre non selezionabili

Nodial
12-01-2008, 15:09
Fabry edita togliendo la quotatura integrale o ti sospendono!

Si hai capito bene, non mettere NESSUN nome all'ingresso VGA lascia i tre trattini.

Quindi anche tu hai Time 0? Porca miseria, Sei SICURISSIMO di non veder sfarfallii nelle scene scure con 24p? :eek:

Bem
12-01-2008, 15:18
Nodial, non per intromettermi, o per essere stupidamente ottimista, ma ricordo bene che ad alcuni sfarfallava e ad altri no; credo se ne parlasse all'incirca verso la 60esima pagina del thread; ad alcuni era evidente, ad altri no... quando hai tempo prova a rimettere il time su 1 e verifica...

Nodial
12-01-2008, 15:24
Grazie Bem, allora lo faccio stasera con calma.
Fabry intanto mi dici i titoli che hai su Bluray che se ne abbiamo in comune ti faccio andare a delle scene dove sicuramente io noto il problema.

Andrea.ps3
12-01-2008, 15:44
Mi sorge un dubbio....mi rivolgo a quelli che hanno avuto l'aggiornamento firmware 1007.0....potete controllare se di default il time è sullo 0....non vorrei che il firmware sia solo uno "specchietto per le allodole" e hanno solo modificato il valore di default del time, sapendo (da noi) che questo migliorava la situazione...ripeto, migliorava non risolveva!

thefly76
12-01-2008, 15:47
anche a me e' venuto questo dubbio :rolleyes:

black_jad
12-01-2008, 16:05
Io devo ancora chiamare samsung ma se non si risove ma se il time è settato a 0(di banding su un tv da 200€ non ne voglio neanche veder traccia...9)sara meglio che ci riuniamo e pretendiamo una sostituzione con un sq01 funzionante cmq visto che il problema a me lo da anche in audio video dubito che sia solo un problema software!

Andrea.ps3
12-01-2008, 16:19
Io ci sto....ragazzi SVEGLIAMOCI!!!!

lorik
12-01-2008, 16:41
penso che ormai l'ultima spiaggia sia l'azione legale...anche per quello letto sul forum ho fatto acquistare a mia moglie l'f46, professione avvocato, spero solo che il problema si risolva in breve tempo altrimenti vi farò sapere cosa risponde la samsung alla lettera legale che farò inviare al loro ufficio legale

halos
12-01-2008, 16:56
Ragazzi aiuto!!!
La prestige nn mi è ancora arrivata..
il fatto che la prestige card non ti sia arrivata non esclude il diritto di chiamare comunque il numero verde e far venire il tecnico a casa. al massimo ci vorranno 5-6 giorni anzichè 2...;)

divino_marchese
12-01-2008, 18:32
Vi seguo con ardore, che fra poco mi pagano gli arretrati dello stipendio ... :-D

Thelawyer
12-01-2008, 18:50
Ho un problema con la connessione del pc.
Ho un notebook asus, monta una ATI Radeon 9600. La scheda permette di impostare risoluzioni anche superiori al 1900x1080. Ho collegato il tutto con cavo vga-vga.
La tv mi prende senza grossi problemi la visualizzazione del desktop, in formato 16:9.
Tuttavia il pc, sulle proprietà del desktop, mi da che entrambi i monitor sono a 1400x1050 (risoluzione standard del pc). Inoltre la tv mi trancia una bella riga di pixel, tanto che neanche regolando la posizione del video riesco a visualizzare la colonna sopra lo start!
Se alzo la risoluzione a 1900x1080 mi dà modalità non supportata. Ho provato anche a spegnere il monitor lcd del portatile, nella speranza che fosse un problema della scheda video a gestire le 2 risoluzioni differenti, e ad impostare i 1900x1080 sulla tv. Quest'ultima però continua a passare da schermo blu (per assenza di segnale) allo schermo del desktop sdoppiato, il tutto a scatti tipo flash blu, schermo sdoppiato... Non so da che parte prendere...
Consigli??
Grazie.

Nodial
12-01-2008, 20:35
Volevo far sapere che cassanetto mi ha risposto in privato:

Nodial fai sapere atutti che il problema e' risolto!!! lo sai qual'era?i 24hz attivi nelle impostazioni della ps3 era quello che mi provocava lo sfarfallio!! percio' l'aggiornamento ha funzionato per quanto riguardava le bande,infatti avevo detto che ero contento per un 70 per cento l'altro trenta era proprio questo i 24hz!!!! disattivateli!!!

Come ho già detto anche a lui mi fa piacere che il problema bande sia risolto però i 24p che sfarfallano rimangono comunque e quindi io non sono ancora completamente soddisfatto :(

C'è da dire che se lo sfarfallio dipende dal time=0 allora potrebbe darsi che l'aggiornamento impoga tale valore e quindi la causa potrebbe essere quella.

divino_marchese
12-01-2008, 20:57
Quindi, come ho scritto ipotizzando, è l'interazione dei due "soggetti" (TV e ps3) ad aver creato problemi, una coppia non proprio affiatata ..... ma nessuno ha un lettore BR non ps3?
La curiosità mia non è mai stata soddisfatta ... :-D ... ma aspetto i post dei "possessori aggiornati" ....

Andrea.ps3
12-01-2008, 21:23
Allora Nodial, fammi capire bene, perchè qua c'è un pò di confusione...ma cassanetto vedeva le bande o lo sfarfallio dei 24hz? Queste bande sono sparite o no?
Mettiamo le cose in chiaro e rispondi alle domande:)

1- Le bande le vede ancora cassanetto?
2- i 24hz della ps3 creano conflitto e generano le bande o lo sfarfallio che vedi tu?
3- cosa c'è di default nel valore time del nuovo firmware?

Andrea.ps3
12-01-2008, 21:29
Quindi, come ho scritto ipotizzando, è l'interazione dei due "soggetti" (TV e ps3) ad aver creato problemi, una coppia non proprio affiatata

E' già stata fatta questa prova....e poi ripeto, la ps3 non ha nessuna colpa!!! A me le bande le fa anche con solo la spina elettrica attaccata e mettendo il menù opzioni come sfondo.

Nodial
12-01-2008, 21:43
1- Le bande le vede ancora cassanetto?
2- i 24hz della ps3 creano conflitto e generano le bande o lo sfarfallio che vedi tu?
3- cosa c'è di default nel valore time del nuovo firmware?

Rispondo, però purtroppo dovrebbe farlo lui, io posso solo supporre perchè da quanto ho capito:

1) Secondo me vedeva lo sfarfallio che vedo io e pensava che fossero le bande (anche se ripeto, secondo me i due problemi sono legati in quanto potenzialmente entrambi dipendono dalle lampade, lo dico perchè entrambi i problemi sembrano essere presenti con un valore delle lampade intermedio).
C'è da dire che lo sfarfallio è spesso sinonimo di basso refresh, bisognerebbe vedere come si comportano gli altri televisori a 24Hz

2) Nel mio caso generano lo sfarfallio, credo anche nel caso di cassanetto solo che dovrebbe rispondere lui con certezza a questa domanda.

3) Ancora una volta io non posso rispondere fino ad aggiornamento avvenuto.

Andrea.ps3
12-01-2008, 23:15
Allora ragazzi, sono andato in carcere a trovare cassanetto:D :D ...mi ha detto di dirvi questo...

Allora voglio chiarire a tutti! le bande sono sparite non ci sono piu' me ne sono accorto soprattutto nella schermata di connessione al playstation store dove prima me lo faceva e adesso no uguale con la 360,quindi questo aggiornamento toglie definitivamente le bande!pero' tra le bande si creava anche uno sfarfallio ma questo sono riuscito a capire che dipendeva solo dai 24hz attivi e basta quindi disattivati quelli il problema non esiste piu'!seconda cosa il firmware aggiornato ha il time a 1 con la 360 per esempio questa specie di sfarfallio non me lo faceva allora poi ci sono arrivato da solo... avvisa tutti e tranquillizzali...

Sta bene, tra qualche giorno lo faranno uscire:D :D Scherzo cassanetto;)

Nodial
12-01-2008, 23:30
Ho fatto ben 1 ora di test:

Ho provato Time 0, 1 e 2 ed ho usato l'immagine GreyGradient-or.jpg

Come vi scrissi già prima, appena presa la TV ho modificato il Time a 0, le bande non le vedevo in nessun frangente, in compenso vedevo uno sfarfallio a 24p nelle situazioni in cui il video è prevalentemente grigio o semi/buio.

Credevo di migliorare lo sfarfallio mettendo il Time da 0 a 1 (come suggerito da Bem) ed invece mi sono reso conto che peggiora! Ricordo che lo sfarfallio è al massimo quando la retroilluminazione è a 7.
Usando l'immagine GreyGradient-or.jpg mi sono persino reso conto che la mia TV ha le famigerate bande, devo essere sincero, si vedono solo con quell'immagine ed il Time a 1, quando metto il Time a 0 diventano più lente e quasi spariscono, ecco perchè non me ne ero mai accorto!

Con Time a 2 la situazione è SCANDALOSA, non impostatelo mai! Le bande diventano velocissime, in un secondo fanno il giro dello schermo 3 volte! In questa situazione lo sfarfallio (nelle condizioni citate sopra) è ESTREMO, pensate che si vede persino con retroilluminazione a 10!

Secondo me a 24Hz le bande assumono una velocità tale da diventare sfarfallio, questa è solo una mia sensazione però penso sia la cosa più probabile.

Ho notato che le bande quasi spariscono e lo sfarfallio è minore tanto più è piccolo il valore del Time, quindi probabilmente a -1 si sitemerebbe tutto però ho paura ad impostarlo perchè un ragazzo qui ha scritto che col Time a -1 gli si è bloccata la TV:mad:

Dopo aver scritto tutta sta pappardella rimetto il Time a 0 e aspetto che vengano ad aggiornarmi la TV nella speranza che la situazione cambi...

Andrea.ps3
12-01-2008, 23:42
Lo avevo detto io che se vado in casa di tutti quelli che dicono che non hanno le bande li faccio piangere tutti!!! Eccone un'altro....Nodial, a malincuore ti dico "Benvenuto nel clan":D :(

Nessuno mi toglierà la convinzione che tutti i pannelli (SS04,SS01,SS02) hanno le bande, nessuno escluso...chi dice di non averle, non le vede lui. Solo gli SQ01 non le hanno. Nodial mi invii via mail l'immagine gradient?
Mi dispiace per questa brutta scoperta che hai fatto...credimi, ma quante volte ti ho detto...."ma sei sicuro di non averne?"...è vero?

*DANGER*

Scordati l'idea di impostare il time a 3 o -1 se non vuoi passare brutti quarti d'ora come me quando c'è stata la scoperta di questo valore "time", mi misi a cambiare un pò di valori....la tv ha iniziato a spegnersi e accendersi di continuo e sul bordo in alto si vedeva solo una striscia verde, sembrava posseduta; non sò neanche io come ho fatto a ripristinare tutto!!...lascia perdere

Nodial
12-01-2008, 23:49
Andrea guarda che io ho più volte controllato con lo sfondo dello store e non le ho mai viste.
Il video che mi hai fatto vedere tu è spaventoso, probabilmente ci sono diversi gradi di evidenza di queste famigerate bande, le mie sullo store ed in qualunque altro modo d'uso NON SI VEDONO, almeno col time a 0 come avevo impostato la TV.

Col gradient il discorso è diverso, si vedono perchè probabilmente è una situazione limite.
Non avevo mai avuto voglia di usarlo ed avevo fatto bene perchè ora sono ancora più nervoso :O

Ecco l'immagine:
http://www.mediafire.com/?95nyjeh9ozx

EDIT:
cassanetto probabilmente farà il test del Time a 0 con l'aggiornamento che gli hanno fatto! Se funziona siamo a cavallo ed abbiamo risolto anche lo sfarfallio oltre alle bande! :)

Andrea.ps3
12-01-2008, 23:55
Ma guarda che quel video che ho fatto è con il time 1, ecco perchè si vedono così bene....ora ce l'ho a 0 e sono impercettibili, in pratica ho risolto, perchè le vedo solo poco poco nello store ps3 e in certe immagini molto rare. Per esempio se guardo un Bluray non le noto e neanche mentre gioco con la ps3. Per me il tv, potrebbe andare bene così, però è una questione di principio...sono 2000 euro diamine!!!

Nodial
13-01-2008, 00:00
Si lo so, lo avevi detto e lo ricordo, a me invece col time a 0 non si vedono nemmeno nello store, solo col gradient.
Lo sfarfallio a 24p tu invece non lo hai mai notato?

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:04
No, almeno...dimmi cosa devo fare per notarlo.

Nodial
13-01-2008, 00:05
Che film bluray hai? Ti dico a che capitolo andare

leledresh
13-01-2008, 00:08
ciao a tutti ragazi mi togliete una curiosità è normale che ho richiesto la prestige card il giorno 17 dicembre e non mi è ancora arrivata????..comunque per la vostra curiosità il mio tv è in una situazione pietosa non sò se è dovuto alle lampade ma mi fa un effettto stampaggio da paura....

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:09
cassanetto probabilmente farà il test del Time a 0 con l'aggiornamento che gli hanno fatto! Se funziona siamo a cavallo ed abbiamo risolto anche lo sfarfallio oltre alle bande! :)

Guarda, finchè non me lo aggiornano e non lo vedo con i miei occhi che le bande sono sparite, non ci credo...adesso sono S. Tommaso all'ennesima potenza!:what:

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:11
La carta di per se non serve a niente....a me è arrivata dopo un mese....se quando chiami al num verde samsung ti trattano da prestige member è tutto ok.

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:12
Casinò royale...gli altri li noleggio

leledresh
13-01-2008, 00:14
ok allora lunedi chiamo e richiedo l'aggiornamento

Nodial
13-01-2008, 00:17
Cacchio, Casinò royale l'ho venduto, ti capita di noleggiare Blood Diamond per caso? Li ci sono parecchie scene dove è fastidiosissimo :mad:

Altrimenti fai così, metti retroilluminazione a 7 e cerca delle scene semi-scure, prova e fammi sapere.

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:18
Vedi Nodial, leledresh mi salvò quando impostai il time "a casino"...mi dettò tutti i parametri del service menù per telefono...Grande leledresh:cincin: :mano: Te ne sarò per sempre grato;)

leledresh
13-01-2008, 00:21
:D di niente figurati.spero solo che con questo agiornamento si risolva davvero tutto.

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:26
@leledresh
Speriamo!!! Non vedo l'ora che me lo aggiornino, così farò tutte le prove per scovarle:Perfido:

@Nodial
A me è sembrato tutto ok...non ho rilevato nessuno sfarfallio. Avevo i 24hz attivati e il time è a 0. Che dici?

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:39
Ultime da cassanetto....

Alla mia domanda:

Quindi non c'è più bisogno di mettere il time a 0? si è risolto anche impostato a 1?

lui ha risposto:

si si e' risolto anche a uno,io comunque credo che piu' che bande voi avete come me e credo tutti piu' uno sfarfallio non so come spiegare che sembrano quasi bande pero' ve lo ripeto le bande larghe che vedete scorrere le togliete solo con l'aggiornamento mentre quella specie di sfarfallio che sembrano bande piu' piccole e che scorrono veloci dipende tutto dai 24hz attivi ed infatti dicevo che questo difettuccio che era meno grave perche si verificava con meno frequenza e dava meno fastidio,pero' la maggior parte delle volte si verificava insieme alle bande e quindi noi tutti compreso me pensavamo che si trattasse solo di quello e non distinguevamo lo sfarfallio da codeste.ecco perche' appena dopo l'aggiornamento avevo detto che non era stato risolto completamente il problema.L'aggiornamento aveva tolto solo le bande vere e proprie ma quell'altro piccolo difetto anche se non evidentissimo lo dovete risolvere soltanto voi disattivando i 24hz,e cmq va bene cosi lo stesso visto che adesso non ho piu' nessun problema e sono felicisssimo

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:40
........

Nodial
13-01-2008, 00:40
Dico che se vengo a casa tua probabilmente lo vedo :D ...Metto il dito vicino e dico ...E questo cos'è? :D :D :D

Ho uppato un filmato qui di seguito, considera che la fotocamera ha aumentato molto la luminosità ed ha modificato un pò lo sfarfallio che comunque è ancora distinguibile, dovresti vederlo, è come un lampeggio:

Video fatto con Time a 0:
http://www.mediafire.com/?9xdlmbcygn1

Video fatto con Time a 1, lo sfarfallio è più rapido, proprio come più rapide sono le bande:
http://www.mediafire.com/?9foxymwwior

EDIT:
Nel frattempo mi ha risposto cassanetto:

guarda ho provato proprio ora ma ti devo dire purtroppo che con i 24hz e il time a 0 non cambia nulla fa sempre quel famoso sfarfallio percio anche per te l'unica soluzione e' disattivarli tanto non cambia nulla te lo posso garantire ho fatto diverse prove e le immagini scorrono fluide lo stesso e sono omogenee come dici te percio' io sono contentissimo! vedrai che dopo l'aggiornamento non avrai piu nessun problema di bande ma lo sfarfallio te lo devi risolvere cosi perche' tutto da la dipendeva.

Io purtroppo non la penso come lui, per me il film è perfetto con i 24p e i 100Hz a medio, vedrò di farmi piacere i 24p disabilitati, che devo fare?

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:42
Grande:D :D probabilmente si...io mi sono specializzato in bande, tu in sfarfallii:D

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:48
L'ho visto....ma intendi quell'effetto tipo pulsazioni rapide?....no, non mi pare di averlo visto...lun provo con un'altro film.

Nemo1985
13-01-2008, 00:48
Visto che parecchi utenti sono in procinto di ricevere il tecnico a casa con annesso upgrade, perchè non ve lo fate mettere in una chiavetta usb e poi lo condividete?
Se avete occasione chiedete anche per i buchi audio...
Un'ultima domanda, per pulire lo schermo lcd, cosa devo usare?

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:51
....e dopo la sconfitta delle "bande scorrevoli", prevedo un'altra battaglia denominata "sfarfallio che pulsa":D :D
Samsung....non ti diamo tregua!!!

Nodial
13-01-2008, 00:52
Si Andrea, sono quelle pulsazioni, considera che il video è fatto con una fotocamera (non una videocamera) e sul TV sono un pò diverse.

Casinò Royale è molto luminoso, in effetti potrebbe essere difficile vedere li lo sfarfallio.

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:52
perchè non ve lo fate mettere in una chiavetta usb e poi lo condividete?

Io ci proverò...stanne certo;)

Andrea.ps3
13-01-2008, 00:54
ho provato immagini scure, in ambienti tipo stanze, ma non l'ho notato...erano "belle ferme"

Nodial
13-01-2008, 00:58
Ho aggiunto a questo post anche io video fatto col Time a 1:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1232679&postcount=2693

Nemo1985
13-01-2008, 01:01
Ho fatto una prova, anche se non so quanto possa essere considerata valida, ho la x360 in assistenza, quindi ho scaricato l'immagine grey gradient, l'ho messa nel lettore mp3 samsung che ho poi collegato alla porta usb della tv, ho aperto l'immagine ma non ho visto alcuna banda... Visto che non posseggo una ps3 come mi consigliate di agire per verificare l'esistenza di queste bande?

Andrea.ps3
13-01-2008, 01:02
Nodial devo andare....fammi un video con l'immagine del ps3store o altra immagine grigia e time a 1...voglio vedere le bande.

ho visto l'ultimo video...è evidente!

zenyatta
13-01-2008, 01:04
Ciao a tutti e buon anno!
Non so se vi ricordate di me...poco prima di natale mi ero introdotto in questo thread poichè intenzionato a comprare l'f86 e avevo espresso le mie perplessità per tutti i problemi che venivano descritti...ma allo stesso tempo incitavo i felici possessori a convincermi che nonostante tutto ne valeva la pena...di acquistarlo... Sono stato convinto...!:)
Ora vi racconto la mia piccola odissea...Il 28 dicembre vado da eu----cs e compro la tv (+ ps3), il 29 mi arriva a casa. La prima cosa che controllo è il tipo di display descritto dietro ed è un SS04...siccome ricordavo che qualcuno aveva detto che l' SSQ1 era preferibile ci rimango un pò male ma non troppo...Dopo di che alzo gli occhi e vedo che i buchi usati per fissare la tv al muro sono graffiati e parecchio ammaccati :( ... a quel punto inizio a controllare ogni particolare estetico e scopro che il bordo di un ingresso audio è leggermente arrugginito :mad: ... conto fino a 10,accendo una sigaretta e penso: "vabbè,in fondo sono solo difetti estetici che nemmeno si vedono perchè stanno dietro, quell'ingresso audio neanche mi serve perchè userò quello ottico..." Ma purtroppo non finiva qui. Dovevo ancora verificare la parte più importante...Accendo la tv, collego la ps3 e metto uno sfondo grigio...:eek: :eek: :eek: ... non ci potevo credere, in alto a sinistra c'era una scritta di pubblicità o qualcosa di simile stampata/impressa sul display, aveva come macchiato lo schermo! Inoltre...ebbene si...c'erano le famose bande che scorrevano numerose dal basso verso l'alto a velocità sostenuta... A questo punto il fumo mi usciva dalle orecchie ma non tanto per le bande scorrevoli ma perchè era evidente che quel f86 era usatissimo, era un tv da esposizione che chissà quanti giorni e ore avevano tenuto acceso continuamente a trasmettere le stesse schifosissime immagini pubblicitarie in segnale standard... Ovviamente il giorno dopo tornai al negozio abbastanza arrabbiato accusando i commessi di avermi dato un tv da esposizione...Hanno ammesso il reato ma giustificandosi perchè era l'ultimo rimasto...Ignoranti e incompetenti!!! Non si fa! Un ultimo prodotto da esposizione non si vende (soprattutto elettronico e da 2000 EURY) e se si vende, il cliente deve essere avvertito e l'oggetto deve essere scontato (per legge se ho capito bene). Io questo non lo sapevo, me lo hanno detto dopo i miei amici, ma loro dovevano saperlo, è il loro lavoro!!! Comunque, dopo la discussione con i commessi chiesi di parlare con il direttore che, ignaro di tutto, mi chiese scusa e richiamò il suo staff... La sostituzione sarebbe avvenuta ma dovevo aspettare 15 giorni :cry: perchè effettivamente l'f86 era finito. Ieri era il 15esimo giorno, non aspettavo altro...eppure purtroppo quando arrivo al negozio mi dicono che ci sono stati problemi di trasporto, per le feste, per l'elevata richiesta di questo tv e bla bla bla... Chiedo ancora una volta di parlare con il direttore che non sa piu dove nascondersi. Mortificato,prende il cellulare davanti a me e chiama l'eu----cs di Viterbo per farselo mandare il più presto possibile ma il più presto possibile voleva dire fra una settimana. A quel punto gli ho detto che me lo sarei andato a prendere io di persona... e cosi ho fatto questa mattina! Abito a 230km da Viterbo ma non ne potevo più asperttare! Intanto l' eu----ns della mia città HA CHIUSO CON ME!
Comunque, sono tornato oggi pomeriggio e ho (ri)posizionato il "bestione" in camera...Me lo sto studiando per filo e per segno (è sempre un SS04) e devo dire che per adesso non ho trovato il problema di bande, ne pixel bruciati, ne buchi audio, ne incompatibilità varie di risoluzione con la ps3 ne nient'altro...anzi no, giusto un po di effetto clouding nella norma...
Vedo che nel frattempo sono rimasto un po' indietro per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware, versioni,metodi di installazione ecc ecc...Ma per adesso basta cosi...vi avrò fatto una testa quadrata...
Ciao Ciao e Grazie per la pazienza....

Nodial
13-01-2008, 01:09
era un tv da esposizione che chissà quanti giorni e ore tenevano acceso

Entrando nel menu di servizio la prima voce indica le ore di funzionamento, avresti potuto pure mostrargliele a quel ladro che te lo ha venduto senza dirtelo :O

Ad ogni modo benvenuto nel mondo dell'F86 :cool:

zenyatta
13-01-2008, 01:25
Grazie per il benvenuto!
Purtroppo al primo f86 ero ancora inesperto sulle funzioni e non sapevo questa cosa delle ore di utilizzo...
Stavo pensando....visto che quello che ho preso oggi (nuovo di zecca;) ) sembra non avere le bande, non sarà che la comparsa di questo difetto sia relativo all'invecchiamento giornaliero della tv?? Cioè più lo si usa e più compaiono... Oppure voi le avete notate fin dall'inizio?

Thelawyer
13-01-2008, 08:30
Riposto:
Ho un problema con la connessione del pc.
Ho un notebook asus, monta una ATI Radeon 9600. La scheda permette di impostare risoluzioni anche superiori al 1900x1080. Ho collegato il tutto con cavo vga-vga.
La tv mi prende senza grossi problemi la visualizzazione del desktop, in formato 16:9.
Tuttavia il pc, sulle proprietà del desktop, mi da che entrambi i monitor sono a 1400x1050 (risoluzione standard del pc). Inoltre la tv mi trancia una bella riga di pixel, tanto che neanche regolando la posizione del video riesco a visualizzare la colonna sopra lo start!
Se alzo la risoluzione a 1900x1080 mi dà modalità non supportata. Ho provato anche a spegnere il monitor lcd del portatile, nella speranza che fosse un problema della scheda video a gestire le 2 risoluzioni differenti, e ad impostare i 1900x1080 sulla tv. Quest'ultima però continua a passare da schermo blu (per assenza di segnale) allo schermo del desktop sdoppiato, il tutto a scatti tipo flash blu, schermo sdoppiato... Non so da che parte prendere...
Qualcuno mi può aiutare??
Please!:cry: :cry:

adso
13-01-2008, 08:43
Non ricordo una cosa: se entro nel menu' di servizio, mi si resettano tutti i settings?

Lo chiedo perchè ho una curiosità, cioè vorrei vedere che firmware ho io dal momento che le bande scorrevoli non le ho mai avute (e si che ho fatto tutte le prove possibili che ogni tanto dicevate di fare...tranne quella della ps3 perchè non ce l'ho ma con hdmi ho sia il lettore dvd a 1080p - su cui ho usato dvd essential per cui hai voglia a schermate di test - sia sky hd a 1080i)....

Ma non mi andrebbe di risistemare tutto da capo....

lama67
13-01-2008, 08:56
Facendo un sunto della situazione:
- le bande scorrevoli come quelle del video di Andrea sono sparite con il

SCUSATE HO SPINTO UN TASTO SBAGLIATO SUL PC

lama67
13-01-2008, 09:00
Facendo un sunto della situazione:
- le bande scorrevoli come quelle del video di Andrea sono sparite con il
nuovo aggiornamento (indipendentemente dal tipo di pannello SS Sq?)
- lo sfarfallio rimane presente ma sparisce disattivando 24p
- i 100 hz introducono artefatti nelle immagini in movimento e vanno tolti

Mi viene un dubbio a questo punto: se tolgo i100Hz e disabilito i 24p(utili x BR e HD) cosa mi rimane di nuovo ed utile in questa TV?
Me lo chiedo xchè sono indeciso se acquistarla o aspettare. Io al momento ho un LE40R51B e tutto sommato ne sono contento, tarlo fullHD a parte.:boh:

Paolo87
13-01-2008, 09:53
....per pulire lo schermo lcd, cosa devo usare?

Mi accodo alla tua domanda.....la feci già tempo fa ma nessuno rispose mi pare....io provai con il panno swiffer dalla parte liscia, però sul display sembra lasciare aloni.....quindi in teoria lo rovina......sulla cornice e sulla base invece andava bene....
Ho anche provato il panno che danno insieme alla tv, quello che si usa leggermente umido, però solo sulla cornice, come dicono loro di fare....

Ma per il display?? Non è di certo antipolvere, perchè a me c'è....poca ma c'è....come si fa? :(

kellone
13-01-2008, 09:57
Io uso un panno in microfibra della 3M, che pulisce e sgrassa senza liquidi.

Nodial
13-01-2008, 10:33
- i 100 hz introducono artefatti nelle immagini in movimento e vanno tolti

MMmmh, guarda che i 100 Hz sono fastidiosi attivati al massimo, a basso o medio non creano artefatti così fastidiosi e fanno bene il lavoro dell'incremento di fluidità, io lo trovo un buon compromesso.

Gighen
13-01-2008, 10:47
Sorry per l'OT,dove l'hai preso il panno 3M?

lorik
13-01-2008, 10:56
è il secondo tv che mi cambiano mi è arrivato lunedì, su questo mi è capitato che si è acceso da solo un paio di volte e mentre vedevo sky si è spento e riacceso da solo, ora secondo voi che devo fare? assistenza o di nuovo eur....s grazie per chi mi consiglia

kellone
13-01-2008, 11:16
Negozi di ferramenta.

simfavjl
13-01-2008, 11:17
ciao come faccio ha chiamare l'assistenza samsung ? che numero devo fare ?

kellone
13-01-2008, 11:22
800 7267864

simfavjl
13-01-2008, 11:23
800 7267864
grazie mille

umby
13-01-2008, 12:22
:lamer:

Ve lo chiedo per la seconda volta e per cortesia ( servono a tutti)
potreste pubblicare( magari fotografandoli ) tutti i valori del menu di servizio del 40 " perchè smanettando forse ho cambiato inavvertitamente i valori.( logicamente per chi non ha modificato nulla )

ma si parla solo di bande in questo thread ?

che palle!

divino_marchese
13-01-2008, 13:00
Pensa a quelli che ce le hanno .... poveretti si stanno rodendo il fegato ... e a quelli come me che stanno per acquistare!!! :D Costa soldi 'sto televisore e per molti son pure dei bei sacrifici!

ronby
13-01-2008, 13:12
sono davvero deluso della samsung..vorrei sapessero che MAI più comprerò un loro prodotto...3 televisori, tutti e 3 con pixel dead...è una vergogna.
Mai più samsung!!

marcello1854
13-01-2008, 13:38
..3 televisori, tutti e 3 con pixel dead...è una vergogna.

Ah si!

Ma scusa con altre marche o i pixels dead sono parecchi altrimenti ti fotti, samsung te lo cambia anche con uno e tu ti lamenti.

Io penso che questo sia proprio uno dei motivi per comprare samsung, l'assistenza tecnica e la garanzia 0 dead pixel poi se uno vuole un processing video migliore può rivolgersi a sony oppure pioneer e spendere però parcehhie centinaia di euro in più a parità di diagonale e classe.

_fabry_
13-01-2008, 13:47
Si hai capito bene, non mettere NESSUN nome all'ingresso VGA lascia i tre trattini.

Quindi anche tu hai Time 0? Porca miseria, Sei SICURISSIMO di non veder sfarfallii nelle scene scure con 24p? :eek:
giorno nod...
ma tu intendi dire di lasciare l'ingresso pc nominato con il solo nome principale (ovvero pc) anche perche quello non lo si puo modificare giusto??
perche cosi facendo non mi abilita proprio niente...
cmq per quanto riguarda i film anche io ho solo casino royale, pero mi ricordo che quando facevo le prove per tarera la tv di sfarfallii non ne ho visti.. ma tu intendi come quelli che vedi al cinema, causati dal passaggio fisico della pellicola?? hai presente l'effetto refresh che fa??
cmq sentivo anche persone possessori di altre marche e tipi di tv(un mio caro amico ha il 37M) lamentare immagini traballanti, quindi ho paura che potrebbe quasi essere una "caratteristica" causata dalla modalita 24p.
oggi provo a uppare sulla chiavetta la gradient gray e vedere se la mia tv nonostante tutto presenta le bande... secondo me, da come l'hai descritto, il mio pannello e molto simile al tuo...

matranga
13-01-2008, 13:47
Chi ha comprato il 46F86 lo ricomprerebbe?
e perchè?

vista la lunghezza del 3d, vorrei chiedere se potete indicarmi il consumo in W.

_fabry_
13-01-2008, 13:56
raga non so che dirvi, ho appena visualizzato la famosa gradient gray e di bande o altro non ne ho viste, se puo servire posso uppare un video o quant' altro..
cmq ho notato che quando visualizzo le foto dalla chiavetta mi visualizza quando le scorro sullo schermo, una strana fila di pallini bianchi in movimento verticale sulla destra... qualcuno ha il mio problema??
nod la prox volta che vai nel service mi dici che valore di default hai alla prima voce del menu 6 ovvero il menu SGTV... ecc??
grazie mille!!!

_fabry_
13-01-2008, 14:08
nod sono di nuovo io.. allora fatto la prova con casino royale, e per vedere lo sfarfallio che dici tu ho dovuto mettere l'immagine in "still", allora li compare leggermente, meno evidentemente del tuo filmato della montagna ma un po c'e... ci sono da dire 2 cose,
1 io ho il time ancora a 0, impostato all inizio quando ho settato la tv
2 il tipo di sfarfallio che ho visto sulla mia tv l'ho visto su tutte le tv con i 24p attivati, compreso il 37M del mio amico e il plasma 52 pio di un altro mio amico... come dicevo prima ho paura che questo leggero tremore dell immagine sia una caratteristica propria del 24p.. e solo una mia teoria eh??
cmq disabilita i 100hz, e un sacrilegio vedere i film con quell effetto viscido/fluido!!:D

ronby
13-01-2008, 14:57
sì hocapito, ma cosa faccio, vado avanti a cambiare un televisore al mese? opi vorrei capire come è possibile che sti pixel si rovininosempre..

unreal99
13-01-2008, 15:07
Chi ha comprato il 46F86 lo ricomprerebbe?

di sicuro!! sono molto soddisfatto

lo posso dire ora, dopo che mi è stato cambiato
ma quando lo presi era pieno di difetti

bisogna avere un pò di **** quando lo si acquista

umby
13-01-2008, 15:07
ecco chi ha effettuato un serio test sul nostro TV

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40F86BD/

kellone
13-01-2008, 15:09
potreste pubblicare tutti i valori del menu di servizio perchè smanettando forse ho cambiato inavvertitamente i valori.

ma si parla solo di bande in questo thread ? che palle!

Se tu avessi letto il thread avresti letto che entrare nel menu di servizio comporta la perdita di tutt i settaggi e che, soprattutto, ravanarci dentro comporta pesanti rischi.

Trovo quindi assolutamente normale che nessuno soddisfi la tua richiesta, visto che tu per primo non ti sei segnato i valori di default quando "forse" hai cambiato dei valori.

In questo thread si parla di bande perchè è il difetto comune di questo TV, difetto dovuto non dall'imperizia del possessore o dalla pigrizia, ma da un preciso problema di harware al quale DEVE mettere rimedio la casa madre.

Questo rimedio, a mio parere, deve anche essere veloce ed in mancanza di quest'ultimo essere offerta la possibilità di variare completamente il modello del TV, salendo o scendendo di fascia di prezzo previo conguaglio in positivo dell' acquirente deluso o buono acquisto della Samsung per propri prodotti.

xpak
13-01-2008, 15:10
volevo kiedere 1a info:

per quantp riguarda la dimensione dell'immagine, x far si ke nn si veda skiacciata cosa avete impostato 16:9 - widezoom - zoom o 4:3????

unreal99
13-01-2008, 15:17
meglio usare zoom

kellone
13-01-2008, 15:38
Usa zoom ma schiaccia di almeno 6-7 impulsi l'immagine perchè di default è deformata, te ne accorgi visualizzando qualsiasi cinescopio.

Nodial
13-01-2008, 15:39
ma tu intendi dire di lasciare l'ingresso pc nominato con il solo nome principale (ovvero pc) anche perche quello non lo si puo modificare giusto??

No Fabry, togli il nome PC e metti il mome di default (---), io però lo collego in HDMI, mi sta venendo il dubbio che in VGA tu debba per forza tenere il nome PC altrimenti non mi spiego come mai tu non ci riesca.

Grazie per le prove sui 24p, ma il 37M li supporta?
Se è così mi metto l'anima in pace, si intendo il lampeggio tipo quello che si vede al cinema.

unreal99
13-01-2008, 15:44
di default è deformata, te ne accorgi visualizzando qualsiasi cinescopio.

come deformata?
se la schiacci tu usa direttamente il widezoom è la stessa cosa

umby
13-01-2008, 15:57
Se tu avessi letto il thread avresti letto che entrare nel menu di servizio comporta la perdita di tutt i settaggi e che, soprattutto, ravanarci dentro comporta pesanti rischi.
i.

quando entri nel menu di servizio perdi solo i settaggi che effettui nel menù normale !

ho forse cambiato inavvertitamente qualche settaggio del menu di servizio , perchè quando ti ci muovi dentro e per errore vai col cursore dx e sx cambia i parametri !

purtroppo quando sono entrato nel menu di servizio per comunicarVi la versione del firmware, era notte e non avevo modo di segnarmi i valori.

poi ho notato che tu hai un 40M86 e non un 40F86 !!!

cannai
13-01-2008, 16:16
Se avete occasione chiedete anche per i buchi audio...

i buchi audio sono solo dovuti al segnale mediaset me l'ho ha confermato l'antennista

cannai
13-01-2008, 16:20
[B]Scordati l'idea di impostare il time a 3 o -1 se non vuoi passare brutti quarti d'ora-
ma come si fa ad entrare nel menu di impostazione time?

cannai
13-01-2008, 16:28
[QUOTE=Nodial]MMmmh, guarda che i 100 Hz sono fastidiosi attivati al massimo, a basso o medio non creano artefatti così fastidiosi
i 100 hz attivati possono creare scattosita' nelle immagini?
perche' a me ogni tanto succede.

spidertex
13-01-2008, 16:30
@ umby
modera i toni, ed edita il tuo post per favore.
@cannai
per cortesia, edita i tuoi messaggi con i quote errati.
Se puoi passa in palestra ed esercitati a quotare in maniera corretta, altrimenti rispondi senza quotare, grazie

kellone
13-01-2008, 16:31
@ unreal:

Si, deformata, fidati, prova a controllare un cinescopio in 4:3 con un metro appoggiandoti allo schermo ed avrai sorprese.

@Umby:

In questo thread come in altri non ci sono professori, ma persone che collaborano e si informano scambiando poi nozioni per arrivare tutti assieme a domare al meglio le elettroniche.

Se poi tu ritieni di non dover dar conto a chi non ha il tuo specifico modello o presentarti in un topic ufficiale in un forum senza leggere gli interventi precedenti, beh...... la situazione in cui sei la conosci.

cannai
13-01-2008, 16:31
[QUOTE=Nodial]Entrando nel menu di servizio la prima voce indica le ore di funzionamento, avresti potuto pure mostrargliele a quel ladro che te lo ha venduto senza dirtelo :O

ma per uscire dal menu servizio cosa si deve fare?
e pericoloso entrare nel menu di servizio?

cannai
13-01-2008, 16:35
guardando canale 5 in analogico ad un tratto oggi pomeriggio e' apparsa una griglia su tutto lo schermo con sfondo scuro per mezzo secondo e poi e sparita.
cosa puo essere?

Nodial
13-01-2008, 16:53
ma per uscire dal menu servizio cosa si deve fare?

Per entrare nel service menu da telecomando, a televisore spento, devi premere Info, Menu, Mute e poi Power.

Per uscire devi semplicemente spegnere.

Attento a non modificare nulla e non entrare nel menu Calibrazione perchè se schiacci per sbaglio poi devi ricalibrare e ci va un'immagine particolare.

unreal99
13-01-2008, 17:16
Si, deformata, fidati, prova a controllare un cinescopio in 4:3 con un metro appoggiandoti allo schermo ed avrai sorprese.

veramente l'immagine che va in onda è 5:4
e l'LCD te la fa vedere x intero sia in formato 4:3 che Zoom(perdendo la parte superiore e inferiore)

i TV convenzionali sono 4:3 x questo non ti coincide

kellone
13-01-2008, 17:30
Certo, e questo con tutti i segnali TV tradizionali, sia via etere analogici e digitali che satellitari comporta il problema di dover schiacciare un poco l'immagine per ripristinare le corrette proporzioni.

Praticamente dobbiamo dividere l'altezza per 1,066.

umby
13-01-2008, 17:34
Ciao

Ho creato un documento con tutte le schermate del mio service menù ( e sottumenù) .
chi è interessato posso mandaglielo in M.P., visto che non so come pubblicarle .

così possiamo confrontare le impostazioni.

saluti

:)

kellone
13-01-2008, 17:45
Se vuoi mandarle a me le pubblico e ti spiego come fare a linkarle.

Altimenti se vuoi provare uppale in formato gestibile (max 1024x768) su http://www.imageshack.us/ e poi copia ed incolla il link che ti propone per i forum.

unreal99
13-01-2008, 17:50
Certo, e questo con tutti i segnali TV tradizionali, comporta il problema di dover schiacciare un poco l'immagine per ripristinare le corrette proporzioni.

quando mai

tu hai la possibilità di vedere x intero l'immagine trasmessa via etere, e quella dei DVD "non wide" che hai la schiacci?

le TV crt adottano overscan, e meno male che negli LCD questo non accada