PDA

Visualizza Versione Completa : anche i lettori blu ray disk pioneer non leggono i dischi bd-re masterizzati.

HDV_HC3
31-07-2007, 08:37
ciao a tutti, sabato scorso ho avuto modo di testare un paio di bd-re (blu ray disk riscrivibili) creati ad hoc con il sw di authoring della roxio
dvdpro 6 hd e rispettando tutte le specifiche imposte dal formato in oggetto come fonte di partenza ho usato dei video hdv opportunamente convertiti.
i supporti in oggetto hanno funzionato soltanto su un player bd della panasonic, mentre su un vecchio lettore samsung e ahime sui nuovi lettori pioneer
il supporto non e' stato nemmeno riconosciuto.
:( :mad: :confused: :cry:
non vorrei mai che il problema sia dovuto alla tipologia di supporto bd-re ((riscrivibile) magari con i bd-r funziona.....
qualcuno di voi ha maturato queste esperienze di compatiblita' ??
ciao fatemi sapere marco di milano

chen7403
31-07-2007, 08:59
ciao a tutti, sabato scorso ho avuto modo di testare un paio di bd-re (blu ray disk riscrivibili) creati ad hoc con il sw di authoring della roxio
dvdpro 6 hd e rispettando tutte le specifiche imposte dal formato in oggetto come fonte di partenza ho usato dei video hdv opportunamente convertiti.....

Supporto giovane .. vecchi problemi !

HDV_HC3
31-07-2007, 12:12
dopo aver scritto il messaggio, ho avuto un altra grande delusione sulla compatiblita' con la nuova play station ps3 , una mio collega acui avevo prestato i miei bd-re, mi ha detto che la ps3 e' andata in tilt , ha dovuto effettuare addirittura un reset hardware.
leggendo le caratteristiche della ps3 risulterebbe compatibile anche con i bd-re
tengo a precisare che la ps3 e' stata aggiornata con l'ultimissimo firmware 1.90.
ora non so piu' dove sbattere la testa, quale sara' il problema ???

ciao marco

:confused: :confused: :confused:

markraptus
02-08-2007, 20:06
:spam: :spam: :lamer:

.........il formato blue-ray!

Marco Marcelli
03-08-2007, 10:25
Ciao marco !! Ci si rivede (anzi riscrive) !!
Strano quanto dici, soprattutto per la ps3. Io proprio ieri sera sono andato dal mio amico che ha la ps3 ed ho messo su un bd-re della TDK masterizzato con Roxio. La ps3 lo ha letto tranquillamente !! Ha letto anche tutti i bd-r !!
Poi ci sentiamo in privato. Ciao

HDV_HC3
07-08-2007, 17:28
Io proprio ieri sera sono andato dal mio amico che ha la ps3 ed ho messo su un bd-re della TDK masterizzato con Roxio. La ps3 lo ha letto tranquillamente !! Ha letto anche tutti i bd-r !!

ciao marco, anche per me e' un vero mistero, non vorrei che sia un problema legato al firmware del mio masterizzatore bd philips sp 7000,
provero' ad abbassare il biterate in fase di encoding dai 30 ai 25 mb/s.
quali sono le tue impostazioni in fase di encoding ???
io imposto il dtc =10 e la close gop.
ciao fammi sapere marco

virtuali
07-08-2007, 18:07
Date un'occhiata qui, che si parla del problema:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79992

HDV_HC3
08-08-2007, 09:55
Date un'occhiata qui, che si parla del problema:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79992

grazie 1000 faro' tesoro di queste informazioni.
certo che ci sono ancora troppi vincoli e troppe limitazioni per la piena compatiblita' del formato bd.
speriamo che i costruttori si diano una bella mossa, altrimenti anche loro ne subiranno le conseguenze.
come si puo' consigliare un lettore bd quando questo non e' in grado di riprodurre dei filmati video hd autoprodotti.
e' assurdo o no ????
ciao marco
;)

Marco Marcelli
08-08-2007, 11:51
Se ci˛ dovesse accadere, si faccia causa per danni alla Sony per aver messo in commercio prodotti (masterizzatori blu ray e lettori) non conformi allo scopo per cui sono stati acquistati !!
Nel mio caso ho acquistato un masterizzatore blu ray Sony per masterizzare i miei lavori confezionandoli come ho sempre fatto per i dvd con tanto di men¨ animati e quant'altro. Se questa caratteristica (per me di primaria importanza) dovesse venire successivamente inibita credo che la Sony ne uscirÓ con le ossa rotte. Considera anche che il mio panasonic non legge i BDAV ma solo i BDMV, formato questo che si farrebbe inibire. Allora avr˛ buttato nel cesso i 1.500 euro del lettore + gli 800 euro del masterizzatore ?

HDV_HC3
09-08-2007, 12:01
Ciao a tutti, comincio a documentarmi ad ampio spettro sulle problematiche inerenti alla riproduzione dei bd-r e bd-re masterizzati in casa, e
di tutte le problematiche legate alla loro compatiblita'.
Comincio a credere che forse ho gettato via i soldi ad acquistarmi il masterizzatore di blu ray disk, spero di non sbagliarmi.
Ci sono problemi legati allo standard AACS e alla politica folle di alcuni importanti costruttori di inibire la lettura dei bd-r bd-re aventi la struttura
classica BDMV comune ai normali player BLU RAY DISK commerciali, assurdo ma e' cosi !!!!!
Confidavo molto nella Ps3 SONY ma vedo con estremo dispiacere che con i firmware superiori alla release 1.80 la PS3 non possono riprodurre piu' i BD-R BD-RE BDMV masterizzati
per la riproduzione dei propri filmati.
ASSURDO !!!!!
La pirateria si deve colpire non in questo modo ma abassando i prezzi a livelli accettabili.
IO lo considero un clamoroso autogool, che potrebbe ritorcersi contro.
Cosa ne pensate ???
Vorrei chiedere un parere ai moderatori se posso inserire questo messaggio anche in altri gruppi di discussione ????
Ciao Marco

:rolleyes:

Ecco cosi spiegato il blocco della PS3 Sony di un mio collega upgradata alla release firmware 1.90 quando ha tentato
di riprodurre i miei BD-RE...... ORA E' TUTTO CHIARO !!!!!