Sim2 Ht200 DM, qualcuno ce l'ha ? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sim2 Ht200 DM, qualcuno ce l'ha ?

richiroby
11-07-2003, 11:38
Come da subj,
mi piacerebbe scambiare due impressioni e settaggi vari.
L'ho appena preso e montato, ne sono abbastanza soddisfatto
ma non essendo un'esperto avrei bisogno di consigli
vari.

Ciao

ifx
11-07-2003, 15:54
Speriamo che Peppermar ci risparmi la sua solita tirata su SIM2, etc etc... Di solito non riesce a trattenersi...

richiroby
11-07-2003, 15:59
Perche' ?
Va bene ce ci saranno in giro proiettori migliori,
ma il DM e' davvero eccezzionale.

VINICIUS
13-07-2003, 21:34
ifx ha scritto:
Speriamo che Peppermar ci risparmi la sua solita tirata su SIM2, etc etc... Di solito non riesce a trattenersi...

Attenzione: Peppe ce l'ha con il 200 liscio, macchina costosa ed obsoleta. Il 200 DM è un'altra cosa.
L'ho visto recentemente all'opera. E' un bel proiettore dlp; un pò costoso rispetto alla concorrenza e un poco troppo rumoroso.
Sul forum lo possiede Analogue, che recentemente ha reinstallato il proiettore eliminando il trapezio senza bisogno di ricorrere al keystone digitale. Ultimamente non si vede tanto sul forum, speriamo che legga.
Ciao.

peppemar
14-07-2003, 13:13
ifx ha scritto:

Basta semplicemente che non lo fai :D :D .

Complimenti per l'acquisto .

Peppe

Gilu
17-07-2003, 18:34
richiroby ha scritto:
Come da subj,
mi piacerebbe scambiare due impressioni e settaggi vari.
L'ho appena preso e montato, ne sono abbastanza soddisfatto
ma non essendo un'esperto avrei bisogno di consigli
vari.

Ciao

Si potrebbe sapere dove lo hai preso e a che prezzo?
thnx ;);)

richiroby
18-07-2003, 08:05
HiFi Studio di Bergamo.
Preso 5 mesi fa' a 7500 euro (compresa installazione avvenuta
15gg fa' piu' o meno)

Unico difetto per adesso e' un'eccessiva luminosita' della
parte di telo non coperta dalle immagini.
Il telo e' un Sim2 motorizzato da 450 euro.

Ciao

peppemar
18-07-2003, 08:35
richiroby ha scritto:
HiFi Studio di Bergamo.
15gg fa' piu' o meno)

Ciao

:eek: :eek: :eek: :eek:

richiroby
18-07-2003, 08:40
???
Cioe' ???

pmirco
18-07-2003, 08:54
Secondo me ha detto "no comment" per questo motivo.......

nec HT1000

MultiSync HT 1000 è il modello di punta della famiglia di videoproiettori ultraportatili professionali NEC. HT 1000 è il proiettore ideale per tutti coloro che devono effettuare presentazioni multimediali e necessitano di un dispositivo potente ma al tempo stesso leggero e facilmente trasportabile. La qualità dell'immagine è sempre perfetta, grazie all'utilizzo delle più avanzate tecnologie NEC. La luminosità di Multisync HT 1000 è semplicemente eccezionale, se si considerano le dimensioni davvero ridottissime: con 1000 ANSI lumen HT1000 è ideale per la maggior parte delle esigenze di utilizzo, anche le più professionali. Anche il valore di contrasto è sorprendentemente elevato: ben 3000:1 (2000:1 all'apertura dell'iride) ed è stato raggiunto grazie ad un motore ottico sviluppato espressamente da NEC. HT1000 è anche perfetto per l’home theater: con una ricca varietà di terminali di ingresso/uscita è adatto a supportare una vasta gamma di sorgenti d'ingresso: è anche disponibile una funzione selezionabile del rapporto prospettico di 16:9 e 4:3. Un’altra funzione esclusiva è la 3D Reform, che permette di avere un'immagine quadrata da quasi ogni angolatura. 3D Reform corregge le distorsioni tridimensionali altrimenti non correggibili con la comune correzione trapezio a quattro direzioni (dall'alto in basso, da destra a sinistra).

1 chip DMD, (0,7''), 1024 x 768. Lens Zoom / Fuoco manuale. Lampada 220W NSH. Formato immagine 40 - 200''. Potenza luminosa: (Eco Mode) 1000 lumen ANSI. 800 lumen ANSI. Intervallo di sincronizzazione Orizzontale : 15 - 69 kHz (non interlacciato). Verticale : 48 - 88 Hz. Speaker 2W x 2 con Stereo 3D. Segnali d'ingresso RGB : VGA, SVGA, XGA. Video: NTSC, NTSC4.43, PAL, PAL-N, PAL-M, PAL60, SECAM. HDTV: 1080p, 1080i, 720p. SDTV : 576p, 576i, 480p, 480i. Collegamenti Ingresso RGB : Mini D-sub a 15 pin (segnali componenti condivisi) DVI-D (HDCP compatibile) Y/Cb/Cr, Y/Pb/Pr : Component Video 3-RCA. Ingresso Video: RCA. Ingresso S-Video: DIN a 4 pin. Ingressi Audio: mini-jack stereo x 4. Comando PC: DIN a 8 pin. Slot PC Card: PCMCIA tipo 2. Uscita: Screen Trigger, Comando PC. Rumorosità ventola 32dB (modalità normale) / 29dB (modalità Eco). Alimentazione: 100-120v/200-240v AC, 50Hz/60Hz. Assorbimento: 290W (max). Dimensioni (LxHxP) 260 x 121 x 319mm (senza obiettivo e piedini). Peso netto: 3,2Kg.

PREZZO IVA INCLUSA IN ITALIA € 5000

OPPURE:

SCREENPLAY 7200

Caratteristiche principali di ScreenPlay™ 7200

Risoluzione reale HD (1280x720) grazie al chip Mustang HD2 DLP™ della Texas Instruments che garantisce immagini video fluide senza compressione e la migliore risoluzione con le sorgenti video HD.
Nuova tecnologia DCDi™ di Faroudja con ulteriori potenziamenti del colore e della luminosità, riduzione del rumore e interpolatore "videophile-grade”.
° 1000 lumen, per immagini intense in pressoché qualsiasi condizione di illuminazione e rapporto di contrasto 1400:1, per una grande profondità dei neri e una precisa scala di grigi.
° Pre-Calibrato rispettando gli standard colore D650 per colori HD perfetti.
° Possibilità di selezione tra 8 sorgenti video, per una connettività senza pari.

COMPATIBILITÀ

Video: Component e RGB HDTV (720p, 1035i, 1080i, 1080p, 1080p-24Hz) DVI/HDCP per video digitale, anche criptato
Component EDTV (scansione progressiva 480p, 576p), SECAM: component M, segnale composito e video standard S-Video
[480i, 576i, 576i RGB SCART con adattatore, NTSC, NTSC M 4.43,PAL: B, G, H, I, M, N]
Computer: PC digitale e analogico, Macintosh®, risoluzione 1280x1024 mediante regolazione adattativa delle dimensioni
Comunicazioni: USB e RS-232

INGRESSI E USCITE

2 – Component (RCA in oro): HDTV, EDTV e component TV standard

1 – Component (D5): HDTV, EDTV, TV standard, RGB SCART con adattatore

2 – S-Video: Video Standard

1 – Composito (RCA): Video Standard

1 – M1-DA VESA: HDTV RGB, HDTV a component, segnale video digitale(DVI) computer e USB

1 – HD15 VESA: HDTV RGB, HDTV a component, computer

1 – Maschio Dsub a 9-pin: RS-232

1 – Minijack da 3,5 mm: ripetitore IR (Niles/Xantech compatibile)

2 – Minijack da 3,5 mm: 1 comando discesa schermo a 12v e 1 comando mascheramento schermo a 12v per il rapporto di formato 4:3

GRUPPO DI PROIEZIONE
Dispositivo di proiezione: nuovo TI Mustang HD2 12° LVDS DMD (DDP1010 ASIC)

Risoluzione: 1280 x 720 (16:9)

Gruppo ottico: obiettivo da F/1,9; 26,7 – 36,8 mm

Ruota colori: di fabbrica, ad autocalibrazione, 6 segmenti, 5 x

(9000 giri/min., 300 Hz, temperatura del colore 6500 K)

Rapporto di contrasto: 1400:1 (acceso/spento)

Lampada: UHP da 200 W (3000 ore)/UHP da 250 W (2000 ore)

Lumen: 1000 ANSI (ottimizzati per il video)

Colori: 16,7 milioni, visualizzabili simultaneamente

Proiezione: frontale/posteriore/a soffitto

Distanza di messa a fuoco: da 1,5 m fino a ∞

Correzione distorsione trapezoidale: digitale, fino a +/- 20 gradi

Dimensione schermo: fino a 3,2 m di base (schermo 16:9) con luminosità conforme allo standard SMPTE

Rapporto di proiezione: 1,49:1 – 2,08:1 (distanza/larghezza)

DATI TECNICI GENERALI

Dimensioni: 110 mm x 351 mm x 325 mm (L x P x A)

Peso: 4,3 kg

Alimentazione: 100 V – 240 V a 50-60 Hz

Temperatura di funzionamento: 10° C – 35° C; 50° F – 95° F

Omologazioni: UL, CSA, TUV, C Tick, NOM, MIC, GOST, IRAM, CCC, S-JQA,

FCC B, EN55022, ICES-003.

Accessori inclusi: cavo elettrico, telecomando

Garanzia: 2 anni per componenti e fabbricazione, 1 anno pr gli accessori

Garanzia della lampada: 90 giorni o 500 ore

Lingue dei menu: inglese, spagnolo, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, italiano, norvegese, russo, cinese semplificato e cinese tradizionale

PREZZO IVA INCLUSA € 6990

SPENDEVI MENO... e a detta di MOLTI VEDEVI MEGLIO......

Ma credo che comunque anche tu veda bene... meglio di un X1......

peppemar
18-07-2003, 09:09
pmirco ha scritto:
Secondo me ha detto "no comment" per questo motivo.......

CUT

SPENDEVI MENO... e a detta di MOLTI VEDEVI MEGLIO......

Ma credo che comunque anche tu veda bene... meglio di un X1......

Perche mi additano che sono contro la Sim 2 , ma porc........ pure l'istallazione :mad: :confused:

"meglio di un x1............" questa te la potevi risparmiare :rolleyes:

Ciao

Peppe

richiroby
18-07-2003, 09:16
Le caratteristiche dei due prodotti, specialmente il secondo che citi sono molto interessanti, non c'e' che dire !
So che avrei potuto spendere meno (hai tempi poco meno) e magari vedere allo stesso modo ma anche l'estetica vuole la sua parte.
Quando siamo andati al negozio mia moglie si e' subito innamorata di
due prodotti : Il Sim2 (esteticamente nulla da eccepire in salotto sta davvero bene) e le Minipod MidnightBlue (molto coccolose, e suonano da favola).
Io di una cosa : Il Marantz SR9200 (una bomba) :D

richiroby
18-07-2003, 09:22
MAMMA MIA COS'HO SCRITTO !!!!
"hai tempi" HARGGGGGGG !!!!
ERA MEGLIO SE STAVO A LETTO !

Comunque Pepperman, non tutti sono in grado di
installarsi un sistema HomeCinema.
Io per esempio non avrei saputo da che parte cominciare,
con il Marantz Sr9220, le Minipod (4+Centrale+Sub), le 2
Canton InWall, il Sim2 (con relativa staffa) il PC, il lettore
DVD, il SAT, Xbox e PS2 senza l'installatore non ci sarei mai
riuscito.
E' andata via una gironata di lavoro.

E poi, l'X1 l'ho visto, e al mio occhio il Sim2 Ht200DM e' meglio.
Ripeto, al mio occhio, che non e' sicuramente esperto come il tuo.

Ciao

peppemar
18-07-2003, 09:23
richiroby ha scritto:
So che avrei potuto spendere meno (hai tempi poco meno) e magari vedere allo stesso modo ma anche l'estetica vuole la sua parte.
Quando siamo andati al negozio mia moglie si e' subito innamorata di
due prodotti : Il Sim2 (esteticamente nulla da eccepire in salotto sta davvero bene)

Questo e' un punto ineccepibile, il sim 2 e' esteticamente spendido, forse l'unico nella categoria dei vpr.

Ciao

Peppe

AlbertoPN
18-07-2003, 09:26
non vorrei scatenare un putiferio...

ma oltre che ineccepibilmente (poi l'estetica è cmq opinabile, no?) bello, ritengo che si veda anche .... benino....no?;)

Mandi!

Alberto :cool:

peppemar
18-07-2003, 09:33
AlbertoPN ha scritto:
non vorrei scatenare un putiferio...

ma oltre che ineccepibilmente (poi l'estetica è cmq opinabile, no?) bello, ritengo che si veda anche .... benino....no?;)

Mandi!

Si Alberto l'ho gia' detto il dm e' una bella macchina, a mio avviso dovrebbero solo livellarne il prezzo, la concorrenza e' spietata ora !

Ciao

Peppe

AlbertoPN
18-07-2003, 09:38
per quanto riguarda la politica commerciale, non mi sento proprio di aggiungere nulla.

Mandi!

peppemar
18-07-2003, 09:39
richiroby ha scritto:
Comunque Pepperman, non tutti sono in grado di
installarsi un sistema HomeCinema.

E' piu' facile di quanto pensi

richiroby ha scritto:

E poi, l'X1 l'ho visto, e al mio occhio il Sim2 Ht200DM e' meglio.
Ripeto, al mio occhio, che non e' sicuramente esperto come il tuo.

Ciao

E vorrei vedere l'x1 e' un vpr di classe economica , con quello che hai speso potevi comprartene uno per casa, uno per la casa al mare, uno per la macchina, uno per la barca e soldi ti avanzavano.

La curiosita' e' questa : di dove sei ?

Ciao

Peppe

peppemar
18-07-2003, 09:41
AlbertoPN ha scritto:
per quanto riguarda la politica commerciale, non mi sento proprio di aggiungere nulla.

:D :eek: :D :eek:

VINICIUS
18-07-2003, 12:59
richiroby ha scritto:
nico difetto per adesso e' un'eccessiva luminosita' della

Molti la definiscono luce spuria ed è un difetto piuttosto fastidioso comune alla maggior parte (forse tutti) i dlp.

Esteticamente anche a me piace molto (di che colore l'hai preso?) ma è un poco troppo grosso rispetto alla media e soprattutto terribilmente rumoroso. Davvero troppo.
La qualità dell'immagine è buona in assoluto, ma non in rapporto al suo prezzo d'acquisto, davvero esagerato.

DMD
18-07-2003, 13:02
peppemar ha scritto:
Si Alberto l'ho gia' detto il dm e' una bella macchina, a mio avviso dovrebbero solo livellarne il prezzo, la concorrenza e' spietata ora !

Ciao

Peppe

Per notizia qui a Vicenza viene venduto di listino a 5200 Eurozzi.

bye
DMD

richiroby
18-07-2003, 13:54
5200 ???
Ma se il Sim2 HT200 sta' a 6100 !!! Bo, sara' caduto da un camion :D

Sono della provincia di Bergamo.
Rumoroso... leggermente, applicato a soffitto si sente appena appena.
L'ho preso Blu+Argento, con le Minipod Blu sta troppo bene:p
L'unico difetto che pero' da quanto scrive Vinicius sembra essere
generalizzato, e' l'eccessiva luminosita' della parte di schermo
non interessata da immagini.
In questo fine settimana cerco di lavorarci su, per settare
bene l'HTPC.

Ciao

AlbertoPN
18-07-2003, 17:28
la tua versione è SiverBlue e la luce spuria che esce ai lati dell'immagine non è correggibile in quanto imputabile solo a come è fatto fisicamente il DMD chip interno.

La matrice 848*600 che monta è comune anche ai proiettori di altre marche (tanto al mondo è solo TI che distribuisce i chip :D ) quindi se guardi per esempio l'Infocus LS-110 troverai lo stesso identico difetto.

Con i chip di nuova generazione (prima HD1 poi HD2 ed adesso esteso anche ad altre risoluzioni) questo problema è stato eliminato proprio perchè è cambiato il processo di fabbricazione del DMD ed hanno aggiunto una cornice nera (black matrix) accanto alla superficie globale dei microspecchi.

Dormi sonni tranquilli e goditi il tuo sistema HT.

Mandi!

richiroby
18-07-2003, 17:38
Grazie AlbertoPN per la spiegazione, molto gentile.

AlbertoPN
18-07-2003, 17:44
potrei dirti che è dovere.....:D :D :D

ma poi qualcuno ...travisa!

Mandi!

Alberto:cool:

av-joe
18-07-2003, 20:51
richiroby ha scritto:
HiFi Studio di Bergamo.
15gg fa' piu' o meno)

Unico difetto per adesso e' un'eccessiva luminosita' della
Il telo e' un Sim2 motorizzato da 450 euro.

Ciao Visto le cifre in gioco... credo che non avresti problemi a comprarti la rollroyce (si scrivera' cosi'? mi costa troppo pure scrivere questo nome:D ) dei teli, e prendere un telo con mascheramento che ti risolverebbe il problema. Oppure se hai un po di manualita' (ma mi pare di aver capito che non ne hai da quello che hai detto sui collegamenti), il telo con mascheramento te lo autocostruisci.
Ti risolverebbe il problema della luminosita' spuria.
Per piu' info prova a fare una ricerca.

Ciao

DMD
18-07-2003, 20:54
[QUOTE]richiroby ha scritto:
[SIZE=1][I]5200 ???
Ma se il Sim2 HT200 sta' a 6100 !!! Bo, sara' caduto da un camion

Prima di divulgare delle notizie mi accerto della loro fondatezza e certezza di persona, per cui il prezzo è quello al pubblico del nuovo listino Sim2 relativo al mod. HT 200DMF, comunque il negozio ha anche un sito: http://www.rmelettronica.it/catalogo.asp?Tipoprodot=12
quindi ti invito a madargli un'e-mail, nella sezione contatti alla persona di SERGIO MILAN, per una conferma di ciò che ti ho detto.

P.S. i prodotti Sim2 non sono ancora inseriti nel sito

Saluti
DMD