problema(ombreggiature) con SONY KDF-E50A11 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : problema(ombreggiature) con SONY KDF-E50A11

dottorpalmito
05-07-2007, 17:02
ciao a tutti, allora sono globalmente soddisfatto della tv ma non riesco a venire a capo di un problema, con alcune fonti video ho una ombreggiatura verde dietro le immagini!:eek: non so come spiegarmi meglio, se ad esempio attivo il tasto menu della tv vedo proprio le scritte con un ombra identica sul retro color nero verde, la stranezza che ci mi succede con il lettore dvd attaccato all'amplificatore (con cavo unico rgb) il quale poi esce e si attacca alla tv ancora tramite cavo rgb+adattatore scart(prima scart). stessa cosa succede con l'xbox1 attaccata in component (yuv) impostata su ntsc, o meglio succede con xbox media center e con la dash evox, se utilizzo un gioco mi pare si veda bene...se uso tv analogica, digitale terrestre e satellite (sulla seconda scart) si vede tutto bene...hdmi e vga non li ho testati...aiutatemi no so che fare! :muro:

dottorpalmito
08-07-2007, 19:21
ho controllato bene, con l'xbox lo fa anche nei giochi, ho provato ad attaccare anche il lettore dvd in component stessa cosa...qualche idea?:cry:

virtuoso
08-07-2007, 19:49
A me lo fa con la 360 collegata in component, l'ombra risulta a sinistra. Penso sia un difetto non risolvibile di questa tv.

dottorpalmito
09-07-2007, 23:36
A me lo fa con la 360 collegata in component, l'ombra risulta a sinistra. Penso sia un difetto non risolvibile di questa tv.
esatto, ombra sulla sinistra anche a me...altri possessori del tv dove siete? successo a qualcun'altro? non proprio risolvibile!?:eek:

virtuoso
25-08-2007, 00:47
Confermo lo stesso difetto con la Playstation 3 collegata via hdmi!
Nessuno ha una soluzione?

virtuoso
25-08-2007, 20:51
Questa dovrebbe essere la soluzione: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=752730&postcount=6799
Poi provo e vi riferisco i risultati.

virtuoso
26-08-2007, 01:32
Funziona perfettamente, ombreggiature sparite!

dottorpalmito
08-09-2007, 13:28
grazie mille virtuoso ho risolto anche io con questo metodo! ah se non ci fosse il forum!!:)