Connettere un VCR (tuner) all'X1 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Connettere un VCR (tuner) all'X1

gheba74
08-07-2003, 10:06
Immagino non sono il solo con questo problema: per vedere calcio, Formula 1 o nei pochi casi in cui la TV pubblica fa un film decente bisogna attaccare il VCR al proiettore.

Il mio problema e' che il mio Saba ha due uscite SCART normali e il composito (giallo). Tutto qui...

Il mio Receiver DTS Yamaha gestisce il video e pensavo di usarlo per portare tramite lungo cavo S-Video i segnali della XBOX e del VCR all'Infocus. Il VCR lo posso attaccare al Receiver tramite S-Video (usando l'adattatore a scatoletta SCART/S-video).

Il problema e' naturalmente che se attacco il VCR al Receiver e poi il Receiver al proiettore il segnale esce in bianco e nero visto che il S-Video non e' supportato dal VCR.

Esiste un modo di convertire un composito in un S-Video mantenedno i colori?

pmirco
08-07-2003, 11:12
faccio una domanda inerente ai collegamenti dell'X1.....

Nella presa Svhs del VPR vengono gestiti anche i segnali component tramite un adattatore.......

I pin collegati sono in aggiunta oppure sfrutta la stessa piedinatura??

faccio questa domanda perchè mi viene da pensare che, se i piedini fossero diversi, si potrebbe autocostruire un adattatore in cui siano presenti sia i connettori RCA per il component che la presa S-Vhs... e dopo selezionare da VPR quale segnare prendere da tale presa.....

è fattibile oppure ho detto un'eresia?