X1 e disturbo ("pulsazione" dell'immagine) [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : X1 e disturbo ("pulsazione" dell'immagine)

gheba74
06-07-2003, 10:36
Ho cercato nelle discussioni precedenti e non ho trovato nulla. A volte, non sempre, il mio X1 ha come un battito di luminosita' nell'immagine.

All'inizio pensavo a un problema di cavi, ora pero' vedo che lo fa anche senza ingressi e semplicemente sugli schermi blu e grigi del menu. E' come se la lumimnosita' salga e scenda pochissmi a intervalli di mezzo secondo.

Che puo' essere? Un problema di alimentazione?

gheba74
06-07-2003, 11:27
Ho un update.

Ci sono due tipi di pulsazione (stesso risultato).

Il primo quano l'X1 e' appena stato acceso (<5min). Dopo scompare, penso sia normale. Ed e' quello che ho notato senza usare soregni video e senza cavi collegati.

Il secondo invece ho notato che appare solo se il player (Thomson su uscita S-Video) e' in modalita' NTSC. Se lo metto in PAL (anche con film NTSC) funziona senza pulsazioni.

In settimana mi arriva l'adattatore Infocus Component-VESA, spero risolva tutti i problemi.

Qualcuno ha mai notato tale disturbo?

Bodyweb
09-07-2003, 19:02
No, mai !

Nick
09-07-2003, 19:43
Scusa la domanda,

ma dove sei riuscito a procurarti l'adattatore Component-Vesa. Ho fatto molti tentativi (Sito US, audiogamma etc) non ho avuto alcun successo....

Grazie dell'aiuto.

Nicola

gheba74
10-07-2003, 00:43
Lo avevo ordinato da un sito americano... ma era out of stock e c'era da aspettare settimane. Alla fine lo ho fatto io... vedi il thread sui cavi nel forum generale! :)

lorenzo419
10-07-2003, 01:00
Credo che il primo problema sia imputabile alla lampada. Di solito sono a scarica e hanno bisogno di 5 minuti per riscaldarsi ed andare a regime. Il mio vecchio davis faveva la stessa cosa, ma la lampada credo avesse come minimo 400 ore. Perņ se nessun altro nota queste differenze allora potrebbe darsi che la tua lampada č leggermente difettosa. Per il secondo problema prova una sorgente diversa con la medesima connessione.