[RECE] Cannibal Holocaust: Riferimento Assoluto! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [RECE] Cannibal Holocaust: Riferimento Assoluto!

gipal
29-06-2003, 20:48
Artistica=8/10
Video=9/10
Audio=8/10
Extra=10/10

Naturalmente si tratta di un gipal's choice, motivo.
Inanzitutto il prezzo. A 19€ è raro trovare una Special Edition così ben fatta (oddio, in qualche videoteca troviamo ancora cifeche mega anche anche a 28€).
Dal lato artistico il film ha il suo perché. Non lasciatevi abindolare da tutte le chiacchere che avete sentito, roba per signorine. Imho la denuncia del film al cinismo dei mass-media è il messaggio forte del film. Un Quinto Potere nella Giungla amazonica, se volete. Altro pregio del film: l'originalità delle riprese. Blair Witch Project ha fatto i milioni di dollari plagiando, neanche troppo velatamente, Deodato.
Restauro coi controc. porta un video a livelli assoluti (visionato a 2mt di base col vpr). Non lasciatevi trarre in inganno da una grana iniziale, già dopo pochi minuti la qualità è al top. Alcune scene nella foresta non hanno nulla da invidiare al Gladiatore. E stiamo parlando di un film del 1979.
Audio da 8/10. I surround fanno il loro dovere non soltanto con idroplano e fucili, ma anche con le voci fuori campo e le urla.
Che dire degli Extra? Finalmente un audio commentary in italiano 8credo che l'unico fino ad oggi fosse stato Pupi Avati x l'altro restauro de La Casa delle Finestre che Ridono), e cioè senza distrarsi coi sottotitoli. Ma la Superchicca del film (o se voleta il Dexter o il Johnny Bravo), è lo Special di 61 minuti realizzato da Michele De Angelis. In assoluto il migliore mai realizzato x un dvd italiano, tra l'altro le interviste sono in 1.77:1 altro gioiello.

Ecco, adesso, la classifica dei Top 3 dvd italiani meglio realizzati, tra quelli da me visionati:

1) Cannibal Holocaust (Alan Young Pictures);
2) Vajont (01 Distribuzione);
3) Nirvana (Cecchi Gori!)

Pizzo
29-06-2003, 20:57
gipal ha scritto:
...
1) Cannibal Holocaust (Alan Young Pictures);
2) Vajont (01 Distribuzione);
3) Nirvana (Cecchi Gori!)

Non mi sono ancora gustato Cannibal Holocaust sul mio modesto HT, ma solo i primi 30 min. sul PC.
Sono d'accordo sulla tua classifica (li ho anch'io) e voglio anch'io mettere l'accento sul prezzone: EURO 19,00 !!!!! Ma allora si puo' stare con buoni prodotti sotto i 20 EURO di listino.... :eek: ;)

Michele Spinolo
29-06-2003, 23:06
pizzo ha scritto:

...voglio anch'io mettere l'accento sul prezzone: EURO 19,00 !!!!! Ma allora si puo' stare con buoni prodotti sotto i 20 EURO di listino.... :eek: ;)

Adirittura da MW si trova Unbreakable a 14,99 due DVD in cofanetto!

giona
30-06-2003, 08:54
mi diresti dove lo hai accattato devo fare un salto a Messina e vorrei prenderlo
:D Tankiu

Giovanni