Ma in Cecchi Gori ci sono o ci fanno? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Ma in Cecchi Gori ci sono o ci fanno?

gipal
26-06-2003, 08:05
Da appassionato di Time Travel Movie, era da tempo che aspettavo l'uscita di Time-Cop. Vedevo che era annunciato dalla Cecchi Gori, addirittura col DTS.
Risultato?
NON ME LO POSSO COMPRARE!
È stato detto e ridetto nei vari Forum e Newsgroup, da quei poveri sfortunati che lo hanno comprato a scatola chiusa, che il video è peggio della VHS del '94 (colori impastati, contrasti sballati) e l'audio DTS è la solita presa in giro a cui la casa fiorentina, purtroppo, ci aveva abituato in passato. In effetti puzzava che appiccicassero il DTS ovunque (audio di Terminator 1 per intenderci).

Cutellone
26-06-2003, 09:26
Ho votato CI FANNO , sono arrabbiato anch'io con i signori della CG, hanno
" distrutto " molti film di cui aspettavo l'uscita vedi il vecchio " HEAT " , dove la qualità video è da paragonarsi alle VHS pirata.

Per il resto Stendiamo un VELO PIETOSO, non trovo giusto che per avere una edizione decente bisogna aspettare l'uscita della RIEDIZIONE e spendere di nuovo , a questo punto le edizioni CG non costano poco , se dobbiamo comprarne due per averne UNA guardabile!

Pizzo
26-06-2003, 14:42
Cutellone ha scritto:
...Per il resto Stendiamo un VELO PIETOSO, non trovo giusto che per avere una edizione decente bisogna aspettare l'uscita della RIEDIZIONE e spendere di nuovo , a questo punto le edizioni CG non costano poco , se dobbiamo comprarne due per averne UNA guardabile!

Ti do ragione...Io ci sono cascato realmente solo una volta con Pulp Fiction, ma vale doppio perche ho comperato la prima edizione (strapessima), la seconda (DTS, monodisco) e la TERZA (doppio DVD).

CG CI FA, CI FA!!!

DMD
04-07-2003, 20:30
Quello che è importante è sul come riuscire ad avere le edizioni ormai andate perse o bruciate come dir si voglia come: Die Hard 3, Point Break, Spawn, I Nuovi Eroi, Time Cop etcc.
Possibile che i diritti di questi titoli debbano in eternità rimanere in mano al Cecco? avranno pure una scadenza.

bye
Domenico

Cutellone
06-07-2003, 18:53
ho scritto alla Cecchi gori , facendogli presente che sarebbe carino un loro intervento in questa discussione.
Vediamo se qualcuno si fa vivo

Gianni Wurzburger
07-07-2003, 07:17
Ottimo Cutellone;)

Lino Mazzocco
07-07-2003, 09:56
Senza entrare nel merito, ritengo che impostare
un sondaggio offensivo sull'operato di persone fisiche
o giuridiche sia assolutamente da evitare.

gipal
07-07-2003, 10:22
linomatz ha scritto:

Amore, gioia, tesoro. Un affermazione del genere, di per se, mi fa quasi venire voglia di fare sesso con te. ;)

Perché ci meravigliamo se il gipal non viene compreso quando ironizza, dato che non viene compreso neanche il nostro Premier? ;)

In seguito all'amarezza x un altra malefatta della casa fiorentina, avevo voluto lanciare questo sondaggio ironico (sono cose che si fanno spesso queste del cì è o ci fa, e non hanno mai offeso nessuno).

In altre occasioni, quando lo meritava, ero stato benevolo col distributore italiano:
http://www.edisport.it/nntp/nd000005.nsf/53dad9d555d872bcc1256b660035bbaa/63c1bc5176056b0417d96e9eec0437e7?OpenDocument&Highlight=0,cecchi,gipal

Serghej
07-07-2003, 11:12
linomatz ha scritto:

secondo me si sta esagerando con gli scrupoli. Criticare chicchessia, anche con ironia, persona fisica o giuridica, rientra nella libertà di espressione che dovrebbe ancora essere garantita nel nostro paese. Che CGHV faccia molto spesso dvd inguardabili è un dato di fatto, e non ci sono minacce di querele che tengano. Che poi lo facciano apposta o siano solo poco competenti, io propendo per la seconda ipotesi ( e voto "ci sono"). In ogni caso non credo che si stia offendendo nessuno, anzi gli offesi dovrebbero essere quelli che hanno acquistato dvd quali quelli citati da dmd.

saluti

Lino Mazzocco
07-07-2003, 11:31
gipal ha scritto:
Amore, gioia, tesoro. Un affermazione del genere, di per se, mi fa quasi venire voglia di fare sesso con te. ;)

Che sei di ritorno dal Bari Pride?
Sappi che certe manifestazioni a me non interessano!

Lino Mazzocco
07-07-2003, 11:36
Serghej ha scritto:
Criticare chicchessia, anche con ironia, persona fisica o giuridica,

Un conto e' criticare, un conto e' criticare con ironia,
un conto e' criticare con cattivo gusto!

Peval
07-07-2003, 12:22
linomatz ha scritto:

Perchè cattivo gusto ????

Mica si stà prendendo per i fondelli il lavoro di una Cooperativa di Disabili........ o sì ???

axel70
07-07-2003, 12:49
:D :D :D

Cutellone
07-07-2003, 15:28
bhe' se adesso qui su non si puo' neanche criticare......
" e criticare " non ha sensi buoni o sensi cattivi, è CRITICARE e basta.

Del resto, su consiglio di Emidio, ho informato la CG di questa discussione, pertanto si è dato modo alla parte " offesa" di poter rispondere.

Se poi la cosa non va bene solo quando è GIPAL a criticare, allora non ci sto ! Non ci sto quando viene detto che un LCD è una schifezza, non ci sto quando mi vieni a dire " ho visto il panny 100 , INGUARDABILE " , avremmo dovuto quelerarti tutti noi possessori del panny ? O la panasonic avrebbe dovuto quelerarti perche' facevi cattiva pubblicità ?
Si parla di ledere il lavoro altrui, vero verissimo, ma se un lavoro non è fatto bene perche' non dirlo , non si offende nessuno, anzi chi dovrebbe sentirsi offesa è la nostra intelligenza, Non è piacevole comprare un DVD e scoprire che la Videocassetta si vede meglio. Mettere in guardia è il minimo

Michele Spinolo
07-07-2003, 15:36
Peval ha scritto:
Perchè cattivo gusto ????

Mica si stà prendendo per i fondelli il lavoro di una Cooperativa di Disabili........ o sì ???

:D :D :D (dal vivo ti frego però!)

Michele Spinolo
07-07-2003, 15:37
linomatz ha scritto:
Un conto e' criticare, un conto e' criticare con ironia,

Lino, scusa, io non vedo cattivo gusto...la CG è stata avvisata e non mi sembra ci sia stata alcuna diffamazione o offesa che eludesse dall'operato tecnico.

Mi sembra che a volte si esageri...:rolleyes:

Lino Mazzocco
07-07-2003, 15:38
OK, mi accorgo che l'argomento vi e' ostico,
non fa niente!

Non sono entrato nel merito, ho solo fatto un appunto sui modi!

Proprio adesso sto scrivendo una e-mail di protesta alla
Pioneer ma non esordisco dicendo "ma voi ci fate o ci siete?".

Tutto qua!
Se per voi invece cosi' e' normale ed ironico,
prego, fate pure.

Pizzo
07-07-2003, 15:54
Serghej ha scritto:
...Che poi lo facciano apposta o siano solo poco competenti, io propendo per la seconda ipotesi ( e voto "ci sono...
saluti

...io il significato del sondaggio lo avevo colto limitatamente all'abitudine di ri-editare i titoli in Special Edition, dopo averli fatti in versione monodisco, che puo' spingere qualcuno a comperarsi lo stesso film 2 o 3 volte.
Non mi permetterei di dare giudizi di competenza o altro su chichessia.

Cutellone
07-07-2003, 15:58
sarebbe carino, che qualcuno CG rispondesse, per capire se non hanno i mezzi per fare materiale buono, o..........

Resta comunque vero che a parte qualche Riedizione " vedi Jackie Brown e Pulp Fiction " il resto è deludente.

Peval
07-07-2003, 16:47
linomatz ha scritto:
CUT
Non sono entrato nel merito, ho solo fatto un appunto sui modi!
CUT
Se per voi invece cosi' e' normale ed ironico,
prego, fate pure.

Beh, non è male sdrammattizzare le lamentele con ironia.... Personalmente lo ritengo il modo migliore (ma io sono un buffone di natura)...

Tieni inoltre presente che se partivamo seri, in tre post si arrivava cattivi (perchè sull'edizioni CG ce ne sono di cattivarie da dire) al chè partiva la solita zuffa e si finiva bannati in tre o quattro.

Così, al contrario, ci facciamo anche quattro risate.

Emidio Frattaroli
07-07-2003, 18:38
linomatz ha scritto:
... Pioneer ma non esordisco dicendo "ma voi ci fate o ci siete?".

Tutto qua!

Sono d'accordo con Lino.

E' innegabile l'interesse dell'argomento che potrebbe essere duplice.

Da un lato si segnala un'edizione in DVD giudicata da più parti di scarso profilo tecnico, in modo da "avvisare" altri potenziali acquirenti.

D'altra parte, potrebbe essere altrettanto interessante interagire con chi si occupa di questo tipo di produzioni, non solo per chiedere il perché dei limiti riscontrati in questa edizione...

Voglio dire: per me va benissimo aprire un thread in cui si dice: "... ho acquistato questo DVD Video e ho riscontrato quello che segue..."

In più, secondo me sarebbe anche molto utile informare "la produzione" dell'esistenza di una simile discussione, in modo da dare la possibilità di "replica". Ed ho visto che è stato fatto :):):)

Come ha già detto Lino, sono un po' meno entusiasta sulla forma utilizzata. Ma non ne farei una tragedia.

Poiché, parlando seriamente, non vedo l'utilità di giocare con un simile sondaggio... Ma è anche vero che un titolo simile è molto più "forte" ed "evidente" piuttosto che un altro, del tipo: "Delusione TimeCop" :rolleyes:

Emidio

Emidio Frattaroli
07-07-2003, 18:39
.

P.S.

Anche gli Admin sbagliano... :p:p:p

Marco Marangoni
08-07-2003, 11:27
Ho scritto sul forum della Cecchi Gori e l'amministratore sa poco e niente (ma mi sembra di buona volonta'). Mi sembrano piuttosto disorganizzati (non gli comunicano le notizie o gliele comunicano sbagliate) e approssimativi (sbagliano ancora a scrivere le info sui contenuti del dvd).

Speriamo in meglio
Marco

Peval
08-07-2003, 11:36
A casa mia quando un amico, malgrado tutta la sua buona volontà, non è capace o non è in grado di svolgere un'attività (di qualsiasi tipo sia), lo si prende gentilmente da parte e con sguardo dispiaciuto e qualche pacca sulle spalle gli si dice: "forse è il caso che cambi lavoro".
Ora con tutta la mia benevolenza e senza la ben che minima acredine sono tentato a dare lo stesso consiglio alla simpatica casa toscana, perchè di schifezze come le due edizioni di Die Hard III ......