COME CREO UN DVD AUDIO CON FILE WAV? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : COME CREO UN DVD AUDIO CON FILE WAV?

matrixxx
04-05-2007, 00:23
vorrei creare un dvd con la sola musica dei miei cd con la possibilita di poter selezionare con un normale menu di navigazione sia il disco che le varie tracce . è possibile ? con quale programma?

virtuali
04-05-2007, 01:19
Occhio che per "DVD-Audio" si intende, in genere, un formato particolare, di qualità superiore al CD, che usa solitamente audio in formato PCM a 192 khz/24 bit Stereo, oppure con compressione lossless MLP, in 5.1 96khz 24 bit. Questi due formati sono leggibili solo da lettori compatibili DVD-Audio.

Per fare veri DVD-Audio, fino a poco tempo fa ci volevano programmi professionali costosissimi, ora esiste un prodotto a costi accessibili, chiamato Disk Welder

http://www.discwelder.com/

ci sono diverse versioni, la più semplice costa 99$, funziona solo in Stereo, le altre permettono anche il 5.1, etc..

Se invece parli di un DVD Video usato come solo Audio (chiamiamolo Audio-DVD), cioè con un menù per selezionare i brani, allora si tratta a tutti gli effetti di un normale DVD, e parecchi programmi lo permettono, mi pare che Nero lo fa, oppure i prodotti della Magix. Io uso il Mac, ed è semplicissimo fare un Audio-DVD usando Toast. In questo caso, la qualità audio sarà al massimo come un CD, e quindi avrai a disposizione circa 6-7 volte lo spazio normale di un CD, oppure scendendo di qualità e usando la compressione AC3 oppure MPEG2, puoi mettere anche centinaia di brani su un singolo DVD.

CM2000
13-05-2008, 00:00
Per i DVD video puoi usare anche DVD2One e DVD Audio Creator. Entrambi i programmi sono interessanti perché permettono di creare dischi a 24bit/96khz.
Se il tuo player legge i DVD Audio allora ti conviene provare DVD Audio Solo.