[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 8 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

Franky691
17-05-2007, 10:45
Quindi pare che via hdmi e hdcp sia "al piu'" confermata l'ipotesi di un corretto sampling dei segnali a 24fps (avvalorata almeno dalle tue prove).
Ripeto : è una prova che ho fatto: i risultati sono quelli in foto:
http://img87.imageshack.us/img87/6104/img1729pz1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=img1729pz1.jpg)
http://img241.imageshack.us/img241/2883/img1728my9.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img1728my9.jpg)
Posso aggiungere che JudderTest gira perfettamente.
Da qui a dire che va perfettamente bene con i blu ray, visto che ne sappiamo ancora poco... c' è ancora parecchia strada (almeno per me che non ho lettori HD DVD o Blu Ray)
Ciao

alienzero
17-05-2007, 10:50
..Da qui a dire che va perfettamente bene con i blu ray, visto che ne sappiamo ancora poco... c' è ancora parecchia strada

Si ma sono le prove come quelle da te eseguite che portano un concreto e reale "valore" aggiuntivo all'intera discussione (dopo "solo" 116 pagine di thread.

Io personalmente ho apprezzato molto i tuoi test. Spero di vederne altri, anche solo fossero in hdmi e htpc.

Gallus1977
17-05-2007, 11:05
scusami x le maiscole...

cosa vuoi dire che x ora ps3 e bd escono a 60?

danno dei problem. con il tv in questione?

ancora una domanda.....con sky normale o televisione sd (il digitale terrestre nn c'e' ancora qui) come si vede?

grazie

samoth
17-05-2007, 11:16
Forse andrò un pò OT con gli ultimi argomenti e non so se possa interessare a qualcuno... però ho scritto all'assistenza Samsung riguardo alla differenza tra il pannello del 37" e quello da 40" e a riguardo di un possibile update del firmware per il 1080p@24. Questo è quello che mi han risposto.

"In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che tutti i modelli della serie M86 montano i pannelli Super Clear Panel che è la nuova tecnologia Samsung per migliorare la nitidezza delle immagini. Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware al momento non abbiamo notizie in merito anche perchè l'aggiornamento verrebbe chiesto dal tv nel momento in cui il tv ne presenta la necessità."

Però su tutto il thread viene detto che i 37" montano pannelli di peggior qualità...che ne pensate? Per l'update mi chiedo invece come faccia la tv a controllare se ci sono update disponibili...

alienzero
17-05-2007, 11:22
Forse andrò un pò OT con gli ultimi argomenti e non so se possa interessare a qualcuno...
Piu' che andare OT diciamo che non aggiunge nulla di concreto, anzi... solo confusione visto che l'assistenza samsung dice "la Tv si aggiornera' quando e' necessario da sola"
Questo vale solo per il software DVT-B, non per il firmware (che e' appurato ormai necessita di connessione PC)

_lukino_
17-05-2007, 11:26
Innanzitutto un caloroso saluto a tutti e complimenti per questo utilissimo forum!
Sono nuovo, mi chiamo Luca e scrivo da Milano. Non ci crederete ma mi sono letto tutte le 117 pagine del thread (ci ho messo circa circa 3 giorni), perchè sono davvero interessato all'acquisto di questi tv (il 40 pollici per l'esattezza). Quindi spero, dato il mio impegno, di avere le risposte che cerco. Vi parlerò con termini semplici poichè non sono efferato come la maggiorparte di voi (ma mi sto attrezzando...)

La cosa che davvero mi lascia mille dubbi è questa benedetta questione dei 1080p 24hz!!!

1- Tradotto in pratica cosa vuol dire? Che se collego un lettore blu ray non sfrutto appieno l'alta definizione? E' cosi'? Ma la qualità è cmnq buona, un occhio non allenato come il mio se ne accorgerebbe?

2- Ho letto che la ps3 esce a 60 hz, ma che con probabili aggiornamenti futuri uscirà a 24 e quindi siamo di nuovo al punto 1? Sempre parlando di ps3 coi futuri aggiornamenti farà l'upsacaling da 720 a 1080? Quindi migliorerà l'immagine?

3- Ho anche intenzione di collegare un mediacenter sony vaio di ultimissima generazione, quindi con masterizzatore e lettore bluray, ma leggendo i vostri post sembra che tramite pc agganci questa fantomatica frequenza...quindi in teoria col pc zero problemi?

4- Che vantaggi ci sono ad avere le nuove uscite hdmi 1.3, perchè da quello che mi è parso di capire la vera questione che blocca un'acquisto di uno sharp (che ha questi benedetti 1080p 24hz) rispetto a questi samsung è che gli sharp non hanno le 1.3 giusto?

4- Avendo una distanza del divano dal mobile tv di circa 2.5 m, mi consigliate un 40' o è troppo grande?

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte che vorrete darmi, scusate se ho fatto troppe domande ma i dubbi che mi frullano per la testa sono anche di più. Io son ben cosciente del fatto che appena uno esce dal negozio col tv in braccio, dopo pochi mesi è già obsoleto, ma vorrei avere almeno la certezza di comprare qualcosa che mi permetta di configurarlo senza problemi con altri apparecchi già esistenti e/o di prossima progettazione (leggi hd, bluray etc). Una stretta di mano calorosa a tutti!

belzebuth
17-05-2007, 11:27
Hanno provato in altri lidi e non aggancia purtroppo.

Scusami ma altri lidi che vuol dire???
Hanno percaso hacckato un lettore bluray in maniera da farlo uscire a 24fps??
Se puoi specificare meglio te ne saro grato;)

alienzero
17-05-2007, 11:29
cosa vuoi dire che x ora ps3 e bd escono a 60?

Quello che ha detto, la ps3 esce solo a 60mhz su segnale hdmi quando esegue video da Blueray, quindi non i fantomatici 24Fps

Le altre due domande sono state sviscerate in centinaia di post nelle pagine precedenti e sono del tutto considerazioni personali.

CalabrOne
17-05-2007, 11:31
...
Per ora più di ciò non posso dire!Franky, perché non scrivi una mini-FAQ per questa serie M8?

Se lo vuoi fare ti inserisco un messaggio che potrai editare all'inizio di questo thread.

Click
17-05-2007, 11:33
=Ciao

Franky dalle foto vedo che hai le jbl creature II, vorrei prenderle anche io...tu dove le hai trovate? costo?

toca1979
17-05-2007, 11:37
Sinceramente ancora non ho capito se sto tv è valido oppure no.
Ad alcuni sembra stellare per altri invece è mediocre... va bene che i gusti son gusti ma un minimo di coerenza non c'è :confused: :confused:

CIAO

palace71
17-05-2007, 11:41
...con HTPC le premesse sono buone...
Che poi l'effetto cinema sia piacevole è un altro discorso!

Io non sono convinto che sia positivo che un dislay digitale visualizzi immagini a 24Hz.
Se lo standard per i monitor lcd per Pc è 60Hz ci sarà un motivo.
E' vero il monitor lo si guarda da vicino,ma è anche vero che lo schermo del cinema lo si guarda da parecchio lontano.
Percui una TV lcd come distanza di visione è più vicina ad un monitor che ad uno schermo cinematografico.
Secondo me l'approcio giusto è quello Pioneer; ovvero accettare un segnale 1080/24p (evitando che l'elettronica della TV o del lettore effettui un 2:2 pulldown) per convertirlo poi internamente a 72 Hz, che è multiplo di 24 ,ai fini di rendere fluida l'immagine.

Ah dimenticavo...non capisco dove sia il problema nel simulare un lettore BD/HDVD che esce in 1080/24p.
L'HTPC collegato a 1080 a 24hz c'è l'hai giusto ?
Ti manca il software.
Possibile che non trovi una clip che giri a 24 fps ?
Tutti i tailer 1080p presenti qui sono a 23,98 fps.

http://www.apple.com/trailers/

almeno quelle che ho provato io :
ratatuille,happy feet.

realalb
17-05-2007, 12:03
Sinceramente ancora non ho capito se sto tv è valido oppure no.

CIAO

Il televisore a livello di LCD secondo me ha pochi rivali,
confrontato direttamente con lo Sharp 42 XD1E (comunque buono) le differenze a favore del Samsung sono evidenti anche ad un neofita.
Personalmente penso che per guardare la TV, qualsiasi sia la fonte, è meglio un Plasma, io l'ho preso per vedere ora i DVD e poi i Blue-Ray.
Sono sicuro che non ci saranno problemi con il Full HD (ma servono i lettori BD per dimostrarlo ), anche perchè Samsung, oltre a fare una pessima figura, si potrebbe trovare a dover gestire l'opposizione di quei consumatori che lo hanno acquistato princimalmente per il supporto Full HD.

P.S.
Dopo 5 DVD guardati (ultimo Casinò Royal) confermo che la resa è superlativa.

Franky691
17-05-2007, 12:17
Ah dimenticavo...non capisco dove sia il problema nel simulare un lettore BD/HDVD che esce in 1080/24p.
L'HTPC collegato a 1080 a 24hz c'è l'hai giusto ?
Ti manca il software.
Possibile che non trovi una clip che giri a 24 fps ?
ratatuille,happy feet.
Prima di tutto è una questione di tempo, ammesso di trovare il tempo so già che i 23.982 che ho raggiunto facilmente non sono i 23.976 del Blu Ray e bisogna smanettare parecchio per raggiungerli (scheda video + powerstrip). È una cosa che sicuramente proverò. Per ora, visto che il tv è nuovo mi è bastato vedere che aggancia i 24p, poi con calma testerò il resto, e comunque finchè non inserisco un lettore HDDVD-BluRay la cosa rimane incerta.
Poi, io che sono un'amante della fluidità estrema, so già che non apprezzerò il cosiddetto effetto film a 24hz.

Franky691
17-05-2007, 12:23
....vedo che hai le jbl creature II, vorrei prenderle anche io...tu dove le hai trovate? costo?
Queste sì che non danno problemi: attaccate e subito contento!!!senza dubbi! Poi, come ho già detto per estetica sembrano fatte apposta per il mio M87(con banda argento) ma anche con m86 non dovrebbero essere male.
Se si può: comprate al MW di Limbiate(MI) a 89€
Scusate il completo OT

Franky691
17-05-2007, 12:30
... perché non scrivi una mini-FAQ per questa serie M8?
Se lo vuoi fare ti inserisco un messaggio che potrai editare all'inizio di questo thread.
Se lo inserisci vedrò di farlo visto che può essere utile per le solite domande, il problema è che andrò molto a rilento nello sciverlo per questioni di tempo. Se però qualcuno mi aiuta...

palace71
17-05-2007, 12:34
Poi, io che sono un'amante della fluidità estrema, so già che non apprezzerò il cosiddetto effetto film a 24hz.

Perdonami ,ma qui forse non ci siamo capiti.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Il fatto che la tv agganci un segnale 1080/24p da pc non significa che
stia visualizzando un immagine a 24 Hz.
Una volta entrato nella TV il segnale viene convertito dall'elettronica della Tv con un 2:2 pulldown a 50 Hz o con un 3:2 pulldown a 60hz.
Correggimi se sbaglio.

VinK
17-05-2007, 12:40
Ma questi Samsung montano i pannelli di 8^generazione (come scritto nella comparativa di Onslaught) o ancora Samsung non li produce come sembrerebbe dalla news (http://www.avmagazine.it/news/televisori/samsung-e-sony-pronti-per-gli-lcd-8g_2086.html) ????

Non ho ancora capito come si fa a distinguere una generazione dall'altra nè in base a cosa una 8^generazione di SHARP possa essere confrontata con una 8^ generazione di S-LCD

samoth
17-05-2007, 12:40
@aliezero

Si ok, probabilmete i tipi che mi han risposto avranno capito che parlavo del DVT-B ma non è quello il grosso problema. Quello che mi lascia perplesso e a cui vorrei risposta è il problema del pannello. Ora tra il 37" e il 40" la differenza di prezzo è notevole quindi preferirei capire le reali differenze tra i due modelli, dato che qua si è scritto che cambia proprio tipologia e qualità mentre samsung mi risponde che invece sono uguali. Vale la pena spendere questi soldi in più? Qualcuno ha preso il 37"? Come si vede? la differenza di contrasto dato che su carta è notevole lo si nota anche avendo la tv davanti? E poi quella storia dei pannelli contrassegnati con A S o C? So che nessuno li ha tutti e 2 per far un riscontro effettivo però magari qualche consiglio ^^

Grazie in anticipo!

Franky691
17-05-2007, 12:53
Il fatto che la tv agganci un segnale 1080/24p da pc non significa che
stia visualizzando un immagine a 24 Hz.
Una volta entrato nella TV il segnale viene convertito dall'elettronica della Tv con un 2:2 pulldown a 50 Hz o con un 3:2 pulldown a 60hz.
Correggimi se sbaglio.
Non so`risponderti con certezza,ma ripeto che se juddertest ha il movimento delle bande verdi fluido (e così è), l'elettronica del tv non interviene oppure se interviene lo fa in maniera impercettibile. Quello che ho potutto notare ieri sera è che il movimento del mouse e delle animazioni di windows non erano fluide come a 50hz.
Ora faccio io una domanda: come sono i panning (carrellate) al cinema? a 24hz non dovrebbero essere poi tanto fluide! É questo l'effetto filmico?
Se è così ieri il mio mouse godeva o soffriva di effetto filmico.
E pensare che io ero quasi contento del Trimension DNM di philips..,:eek:
Comunque a parte le battute, devo fare diverse altre prove per capire qualche cosa. L'unica sicurezza che ho e la ripeto:
La risoluzione delle immagini (http://img87.imageshack.us/my.php?image=img1729pz1.jpg) viene agganciata e judderTest non ha problemi!

raffaele1982
17-05-2007, 13:02
una mano please
il 37m86 mi sembra la tv per me
bellissima,full hd e 1500 euro da spesa posso farcela..
ora,vorrei sapere se e' 100 hertz visto che guardavo alcuni 100 hertz e proprio non mi piacciono come si comportano..
avrei bisogno di sapere in vga se arriva a 1920x1080 cioe' il massimo per attaccarci la xbox 360
se arriva a 1080p senza problemi in hdmi per la play 3 e quanto raggiunge in component.
qualcuno di voi inoltre la usa con console e mi sa dire qualcosa?

CalabrOne
17-05-2007, 13:03
Se lo inserisci vedrò di farlo visto che può essere utile per le solite domande, ...Ok.
Ho inserito tre messaggi all'inizio del thread.
Fanne buon uso ;)

palace71
17-05-2007, 13:08
come sono i panning (carrellate) al cinema? a 24hz non dovrebbero essere poi tanto fluide!

infatti non lo sono.
Ho negli occhi 2 scene che al cinema ti fanno quasi venir voglia di vomitare.
1)Pannning iniziale sulle montagne innevate all'inizio di ISDA:le 2 torri.
2)Panning iniziale su i ghiacciai del polo nord (o era sud ?) all'inizio di The day after tomorrow.

_lukino_
17-05-2007, 13:12
Nessuno ha letto il post n. 1754?
Speravo in qualche risposta...:-(
Dopotutto ci ho messo 3 giorni a leggere tutte le 118 pagine del thread
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

alienzero
17-05-2007, 13:23
Panning..

Si, il panning e' piu' evidente con immagini fortemente contrastate e con inquadrature a movimento costante medio/veloce (l'occhio ha bisogno di qualche istante per "tarare" lo spostamento).

Nella scena iniziale della corsa in Trainspotting ad esempio, piu' concitata e con frequenti cambi di angolazione, e' molto meno evidente per quanto "tecnicamente" il panning sia per forza di cose, presente.

Come se ci fosse un "limite" fra velocita' camera/contrasto/costanza da non superare.

alienzero
17-05-2007, 13:29
La cosa che davvero mi lascia mille dubbi è questa benedetta questione dei 1080p 24hz!!!

1- Si il tuo occhio potrebbe accorgersene, e' soggettiva la percezione dei famigerati microscattini

2- Nostradamus potrebbe risponderti ;)

3- Non avresti problemi ad agganciare la 1920x1080 a 24fps di refresh sul segnale, non siamo sicuri del ciclo refresh fisico del pannello.
Le prove di Franky691 sembrano confermare pero' una fluidita' "filmica" e la corretta sincronia del pannello (indipendentemente dal sampling)

4- Ad ora nulla. Non esiste ancora un prodotto (un video, un filmato, uno stream di qualsiasi tipo) che sfrutti appieno il compliant 1.3 (gamma colori a 10bit in primis). E' una semplice questione commerciale.

5- Sei al limite, il 37 sarebbe perfetto

realalb
17-05-2007, 13:45
Queste sì che non danno problemi: attaccate e subito contento!!!senza dubbi!
Scusate il completo OT

Come le colleghi alla TV?

Onslaught
17-05-2007, 13:49
Quale lettore era?

Non lo so: è scritto su afdigitale che la tv non aggancia il 1080/24p(non specificano come lo hanno testato).

_lukino_
17-05-2007, 13:54
.

5- Sei al limite, il 37 sarebbe perfetto

Grazie di cuore alienzero!

Quindi tu al mio posto cosa faresti? Alle prove tecniche fatte a tutt'oggi con tutto quello che si è sentito in giro, prenderesti un 37 samsung con la qualità più scadente del pannello ma una visione più ottimale alla distanza di 2.5 m oppure te ne fregheresti delle hdmi 1.3 e andresti su uno sharp 37 col vantaggio dei 1080p 24hz? O ancora punteresti sul 40 pollici nonostante sia al limite della distanza?

Grazie ancora!!!

raffaele1982
17-05-2007, 13:55
una mano please
il 37m86 mi sembra la tv per me
bellissima,full hd e 1500 euro da spesa posso farcela..
ora,vorrei sapere se e' 100 hertz visto che guardavo alcuni 100 hertz e proprio non mi piacciono come si comportano..
avrei bisogno di sapere in vga se arriva a 1920x1080 cioe' il massimo per attaccarci la xbox 360
se arriva a 1080p senza problemi in hdmi per la play 3 e quanto raggiunge in component.
qualcuno di voi inoltre la usa con console e mi sa dire qualcosa?

mi quoto e' urgente grazie e scusate.

alienzero
17-05-2007, 14:10
Grazie di cuore alienzero!

Maddeche' ao'...

Ci sono 2 fattori importanti da valutare nell'acquisto di un oggetto, qualsiasi esso sia.

1)economico
2)pratico

1) E' soggettivo, 100 o 400 euro di differenza possono avere peso differente.
Ricorda pero' che con 400 euro ci scappano 3 giorni di relax in un agriturismo o un monitor da 20 pollici Wide LCD per PC.

2) Acquisterai molti blueray disc? siamo sicuri che dopo tutti i milioni di pannelli venduti fino ad oggi il mercato non si porra' il problema dei 24fps risolvendo a livello di elettronica dei lettori o codifica stream video dei dischi il problema alla base?
Hdmi 1.3 sara' standard cosumer forse dopo il 2012, quando la tua voglia di Sed/oled/frizzi&lazzi sorpassera' tutto ;)

Devi scegliere fra 3 alternative che attualmente rappresentano in rapporto al loro prezzo, il meglio sul mercato.

Ricordati che dopo 2, 3 mesi di utilizzo ti abitui all'acquisto indipendentemente dalla qualita' "su carta" dello stesso.
Credi che tutti gli acquirenti di un samsung serie 5 o 6 stiano buttando le loro tv LCd perche' la serie 8 e' un po' meglio? Conosci molti possessori di Mivar da 29 che dopo aver visto un loewe Anaconda da 29 crt hanno buttato via tutto?

Insomma, piedi per terra, sempre.

micdabe
17-05-2007, 14:11
mi quoto
Ti auto quoti integralmente!!!:eek: Non si può.

Il 37" non ha il pannello Super Clear.
Tutta la serie M FullHD non ha 100Hz, ce li ha il 32" che però è HDReady.
XBox in VGA non va a 1920x1080.

PS
@Franky691
copia e incolla 'ste tre righe in FAQ: non se ne può più...
Chiederei anche di mettere (se i mod son d'accordo) gli shop online ita che li hanno a listino, cosi da tener sott'occhio i prezzi.
Mi ricordo che ci sono nel 3d ma non posso farmelo passare tutto un'altra volta!!!

Thx

55AMG
17-05-2007, 14:18
e' soggettiva la percezione dei famigerati microscattini

E' questa cosa che non mi torna. Come fa ad essere soggettiva se esiste?
Mi spiego è come dire che in un film c'è una bandiera sventolante e qualcuno la vede immobile.
Percui va bene i gusti ed i pareri personali, ma si sta facendo passare questo fenomeno "microscatti" come un qualcosa di immaginario.
Se poi qualcuno si convince o si vuole convincere che non eistono è un altro discorso.
A meno che la tv in questione non abbia dei filtri/funzioni che eliminino questo difetto (tipo PureCinema dei Pioneer).

alienzero
17-05-2007, 14:24
E' questa cosa che non mi torna. Come fa ad essere soggettiva se esiste?

Soggettivissimo.
Puo' dare fastidio come no.

tutto il resto e' troll.

55AMG
17-05-2007, 14:26
Ah ecco sul fastidio condivido. Credevo si metteva in dubbio l'esistenza dei microscatti su questi formati con le uscite attuali.
Che è troll?

_lukino_
17-05-2007, 14:32
Maddeche' ao'...

Insomma, piedi per terra, sempre.

Grazie davvero! Ora so cosa devo fare :-)

Scappo al lavoro, buona giornata a tutti!

lucacapi
17-05-2007, 15:24
Scusate ma il problema di xbox 360 su vga è risolvibile con un aggiornamento?

E poi, scusate se ne avete già parlato, c'è dell'overscan su alcuni ingressi come avevo su l' F71?

Grazie

Franky691
17-05-2007, 15:31
Come le colleghi...?
Dall'uscita cuffia, perchè come ho già detto, l'uscita analogica audio posteriore non ha possibilità di regolazione volume e sembra in ritardo con il video(problema).

Franky691
17-05-2007, 15:34
...il problema di xbox 360 su vga è risolvibile con un aggiornamento?
Dicono di sì tutti perchè per 10 sec si vede correttamente e poi va in standby, però finche non viene fatto il nuovo firmware....

... c'è dell'overscan su alcuni ingressi come avevo su l' F71?

Già detto mille volte con l'opzione just scan è mappato 1:1 su HDMI VGA e suppongo anche Component anche se non ho ancora provato su quest'ultimo ingresso.

zeropitone
17-05-2007, 15:34
meglio component secondo te?
Per raggiungere i 1080p direi proprio di si. Ma qui si va OT. Evitiamo.

zeropitone
17-05-2007, 15:41
samsung sa benissimo di vendere un pannelo (la serie m86) che non vale se non la metà o giu di li del prezzo di vendita, il 52 pollici per quelle caratteristiche non dovrebbe essere venduto per piu di 2000 euro..
e questo semplicemente perchè, e qui sta il nodo della questione, IL SUPPORTO NATIVO A 24P, comporta tutto un altro pannello e tutta un'altra tecnologia costruttiva e di elettronica dal costo decisamente superiore.....SAMSUNG QUESTO LO SA BENISSIMO, e con questa serie m86 si sta finanziando gratis per la produzione dei prossimi tv con supporto nativo ai 24p che verranno venduti a prezzi non superiori a quelli attuali, mettendolo nel di dietro a quelli che si sono presi questo fantomatico m86

Mi vedo costretto a quotare l'intero post perchè vecchio di qualche pagina e perchè è il fulcro attorno il quale ruota la mia critica. Qualora i moderatori lo ritenessero necessario modificherò su richiesta la mia quotatura.
Credo che l'utente in questione sia uno di quelli che vorrebbe vederci svolazzare con le auto-volanti mentre andiamo al lavoro; vederci servire a tavola dai nostri amici robots che leggono anche la storiella al bimbo di pochi mesi...
Insomma, il mercato ha dei tempi. Il progresso non è così immediato come sembra. Quanto ci ha messo l'uomo per scoprire la ruota?
Ognuno poi è libero di pensarla come vuole.

raffaele1982
17-05-2007, 16:48
scusate come mai la 360 non va in vga a 1920x1080? e quale sarebbe il problema di cui parlate con il monitor iin questione? a quel punto prendo l'r8 se non posso sfruttare la full hd..

liveitaly83
17-05-2007, 17:35
a quel punto prendo l'r8 se non posso sfruttare la full hd..
con i nuovi fullhd lg sfrutti la xbox360 in vga a 1080p e costano anche meno!! leggi nell'altro post.

Franky691
17-05-2007, 17:37
Ecco i dati di MonInfo fatto girare sul samsung le40m87.
Interessante notare che da edid le risoluzioni 1080p a 25 e 30 hz sono riportate, quindi nativamente questo TV è stato pensato anche per le frequenze basse tipo 24hz
Vedere il file allegato...

liveitaly83
17-05-2007, 17:52
questo TV è stato pensato anche per le frequenze basse tipo 24hz
Vedere il file allegato...
allora sti microscatti si vedono realemente o sono solo pippe mentali che uno si fa???

morelli
17-05-2007, 18:12

http://www.apple.com/trailers/

ratatuille,happy feet.

Qualche settimana fa, per sfizio, e per vedere un po' di differenze fra SD e HD mi sono scaricato praticamente tutti i trailer in 1080p presenti sul sito apple e ne ho visionati una buona parte.
La mia configurazione per questa prova è un HTPC con scheda video che esce a 1440x900@60hz e un monitor per PC acer abbastanza economico 19 pollici wide.
Ebbene il mio occhio (lo ammetto assolutamente non esigente) non notava nessun tipo di artefatto o microscatto, quindi non è che magari tali problemi sono "sentiti" solamente dagli utenti molto esigenti?
Ripeto la mia era una visione non attenta (come di solito guardo i film o la tv) ma non ho notato problemi anzi la mia mascella era a terra per la notevole qualità video dei trailer.

EDIT @Onslaught: credo che quelli di AF si siano limitati a leggere il manuale circa l'affermazione che il TV non supporti il 1080p/24, visto che non lo hanno provato nè con un HTPC nè (ovviamente visto che non ce ne sono) con un lettore stand-alone che presenti questo segnale in uscita.

liveitaly83
17-05-2007, 18:20
i nuovi samsung fullhd sono i migliori in commercio non ce ne per nessuno.
l'unica pecca è la mancanza del 1080p in vga con la xbox360 e sta cosa aimè è realtà, non come i microscatti che alcuni dicono quella si che è una pippa mentale.
voto 9.5 :-)

alfredol
17-05-2007, 18:47
solo se il firmware aggiornerà 1080p su vga con x360, e 24p

allora sarà da 10...

ma cosi non sarà...

merlino1133
17-05-2007, 18:50
@aliezero

Ora tra il 37" e il 40" la differenza di prezzo è notevole quindi preferirei capire le reali differenze tra i due modelli, dato che qua si è scritto che cambia proprio tipologia e qualità mentre samsung mi risponde che invece sono uguali. Vale la pena spendere questi soldi in più? Qualcuno ha preso il 37"? Come si vede? ^^

Grazie in anticipo!

io, per problemi di spazio e convenienza economica (diff. di 600 per è stata fatale cmq) ho preso il 37 è, complessivamente e semplicemente ne sono soddisfatto!

liveitaly83
17-05-2007, 18:50
ma cosi non sarà...

e che ne sai? sicuramente entro l'estate sarà disponibile! seno' che l'anno fatto a fare l'ingresso per l'aggiornamento!

belzebuth
17-05-2007, 18:51
Volevo mettervi a conoscenza della promozione di mediaworld che prevede la rottamazione del vecchio CRT con sconti anche corposetti sull'acquisto di Hd-Ready e di FULL-HD...
La promo parte dal 19 Maggio in tutti i punti vendita.

Piccolo esempio: se avete da rottamare un CRT da 29" applicano uno sconto di 400 Euretti:eek: :eek: da listino.

Il risultato e che un 40" M86 ve lo portate a casa per
1799 dobloni;)

liveitaly83
17-05-2007, 19:04
[QUOTE=belzebuth]Piccolo esempio: se avete da rottamare un CRT da 29" applicano uno sconto di 400 Euretti:eek: :eek: da listino.
QUOTE] dove l'hai letto? io ho un crt 32 pollici... quanto è di sconto?

belzebuth
17-05-2007, 19:06
Piccolo dove l'hai letto? io ho un crt 32 pollici... quanto è di sconto?

Il volantino ad esempio a Torino in buca non l'ho visto pero so di certo perche sono andato oggi pomeriggio che la promo esiste;)

Per il tuo 32" sono sempre 400 euretti..dal 29" in su sono sempre 400:D :D

Harlan Draka
17-05-2007, 19:15
So che è una domanda abbastanza inutile, ma ve la devo fare lo stesso:D , il crt che uno rottama deve essere funzionante?A me si è proprio rotto l'altro giorno e spenderci altri 100€ x metterlo a posto non se ne parla proprio^^

morelli
17-05-2007, 19:40
Non vorrei sbagliare quindi prendetela con le molle ma ho letto su altro topic che in pratica ti chiedono solo una autodichiarazione, non vogliono assolutamente indietro il tv.
Se così fosse sai quanti CRT 32 pollici ci saranno in giro :D

belzebuth
17-05-2007, 19:41
@Harlan

No non deve necessariamente essere funzionante.
Da quello che mi hanno spiegato bisogna fare una auto dichiarazione menzionando il polliciaggio del Tv e se ritiri il prodotto da loro penso che nessuno mai ti veraa a controllare quello che hai dichiarato.
La cosa strana e che anche il commesso dice che a questo punto uno puo dichiarare quello che vuole:) :)

Un altro appunto la promo vale per tutti gli LCD delle principali marche

J0tar0Kjo
17-05-2007, 22:31
@Harlan
La cosa strana e che anche il commesso dice che a questo punto uno puo dichiarare quello che vuole:) :)

la mia paranoia mi fa pensare che uno dichiara di rottamare il proprio crt, e qualcun'altro, dichiarazione alla mano, va a vedere se ho pagato il canone gli scorsi anni....

scusate l'ot

liveitaly83
17-05-2007, 22:33
cmq per tutti gli incerti se con la 360 non ci giokate compratelo al volo *** è il migliore immagini strepitose.con il digitale e dvd/hd è qualcosa di :eek:

liveitaly83
17-05-2007, 22:43
dichiarazione alla mano, va a vedere se ho pagato il canone gli scorsi anni....

scusate l'ot

e allora? chi è che non paga il canone? forse tu per caso?:D

_lukino_
17-05-2007, 23:25
e allora? chi è che non paga il canone? forse tu per caso?:D

Ahahhahaha, grande Live!
Alzi la mano chi lo paga per vedere quelle 4 cavolate...si salvano le partite (quando le danno!).

Beh anche se così fosse basterebbe fare firmare questa dichiarazione da un parente che lo paga e tanti saluti.

P.s. non denunciatemi alla RAI hihi...

Lusio84
17-05-2007, 23:27
salve a tutti,mi scuso x le critichefatte ieri su questo televisore... oggi ho fatto qualche prova,collegando la xbox 360 in vga,max ris. 1280x1024 e ho guardato king kong in hd.. stupendo non oso immaginare come sia in 1080p... poi ho provato con il component ma non capisco come mai,a qualsiasi ris. io lo imposti i film dvd,hd-dvd mi si vedono v

Lusio84
17-05-2007, 23:30
scusate stavo finendo.... mi si vedono verdi... qualcuno sa aiutarmi.. grazie

overbug
18-05-2007, 02:05
raga praticamente io vado da mediaworld,gli dichiaro il mio samsung da 29 pollici, e loro mi fanno lo sconto di 400€ su qualsiasi tv lcd (un m86 a 1800€ e non online, ottimo)o plasma,mamma mia se e cosi e proprio un ottimo affare:D

ps: fino a quando ce questa promozione? o per caso e a lunga durata ,tipo un anno

ciao ragazzuoli

omega22
18-05-2007, 08:32
ps: fino a quando ce questa promozione? o per caso e a lunga durata ,tipo un anno

La promo inzia domani e mi sembra che finisca il 2 giugno.

Domani vado a prendere il 46M86, qualcuno gentile puo riassumere i settaggi da fare in SD e HD, insieme alla tv che cavi mi danno? Mi danno il cavo vga x il PC?

Ciao e grazie

Mastercoon
18-05-2007, 08:42
Franky hai un M.p.
___scusate l'OT_____:) :)

palace71
18-05-2007, 09:58
Mi danno il cavo vga x il PC?

Per quanto riguarda il 40" ti posso assicurare di no.
Solo cavo alimentazione e panno in microfibra antistatico, oltre il manuale
e fogli vari.

davidemail
18-05-2007, 10:02
praticamente io vado da mediaworld,gli dichiaro il mio samsung da 29 pollici, e loro mi fanno lo sconto di 400€

Fino a 29" lo sconto è di 200€ per superiori di 29" è 400€....

sei sicuro che il tuo samsung non sia un 30"?;)

Cmq scherzi a perte credo che quando acquisti una tv questa venga registrata,non vorrei quindi ci fossero dei controlli fiscali...anche se si può sempre dire di averla presa usata e se vengono a controllare puoi dire di averla gettata.....

Sia chiaro,la mia non è istigazione a delinquere :D,è solo per capire questa offerta di mw che mi sembra un pò assurda.....

palace71
18-05-2007, 10:06
praticamente io vado da mediaworld,gli dichiaro il mio samsung da 29 pollici, e loro mi fanno lo sconto di 400€

sbagliato

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=891701&postcount=173

la tabella dice : oltre i 29" per avere lo sconto di 400 euro (comprando fullHD).
E siccome i 30" e i 31" CRT non esistono in Italia(almeno credo),per avere quello sconto dovresti "dichiarare" un 32" :-).

Ophs! fregato per poco

toca1979
18-05-2007, 10:07
La cosa strana è che dovrebbe essere valida per tutta Italia ma qua a Pisa i commessi non ne sanno nulla...
Fanno gli gnorri oppure è limitata a certe zone?

CIAO

graziano biglia
18-05-2007, 10:14
ho chiamato un mediaworld e hanno confermato, non serve nemmeno portare la tv basta una dichiarazione; però a me la commessa ha detto che rottamando un 29 lo sconto per un full hd è 400 euro si sarà sbagliata...

_lukino_
18-05-2007, 10:31
Cioè io domani alle 9 quando aprono sono lì! E chi se la lascia scappare un'occasione così. Praticamente mi porto via un full hd 37 samsung a 1.100 euro circa! Questo perchè mi hanno consigliato che a 2.5 m di distanza l'ideale è un 37, se qualcuno mi smentisce quasi quasi faccio un pensierino per il 40 alla fine, cavolo 3 pollici in più non credo sia tutta sta differenza, tenendo conto che il divano è si a 2.5m ma se aggiungiamo anche la profondità del divano stesso (visto che la testa poggia all'interno) siamo a 3m. Che dite? Prima di sta promozione ero certo per il 37 visto anche i costi ma ora...

Franky691
18-05-2007, 10:36
Attento che il 37 è inferiore per contrasto e poi non ha il panel superclear
io ti consiglio il 40 se stai in budget.
Ciao

toca1979
18-05-2007, 10:40

Quoto.

CIAO

magic carpet
18-05-2007, 10:44
Franky, ma il ritardo dell'audio proveniente dal Tv è molto evidente?
Voglio dire, è minimo oppure è chiaramente notabile l'out of synch?

Potresti inoltre postare le impostazioni che hai settato sul tuo TV?

Grazie
M_C

_lukino_
18-05-2007, 10:53
Ciao

Grazie mille Franky691 per la pronta risposta!
Vedi a questo punto + che un problema di budget il vero dilemma è la distanza...c'è chi mi dice che 2.5m o poco più sono troppo vicino per un 40 c'è chi mi dice che non importa: più grande è e meglio è...sinceramente sono confuso. Voi sapete dirmi con certezza se la mia distanza va bene per un 40? Grazie di cuore come sempre per la vostra competenza e i vostri preziosissimi consigli. Se non fosse per voi a quest'ora avrei a casa una ciofeca di tv. Non lo dico per fare il ruffiano (che motivi avrei) ma perchè mi sento di dirlo. Buona giornata a tutti!

peg_aso2000
18-05-2007, 11:01
guarda io il 40m86bd lo guardo da 4m e mi trovo benissimo, poi magari è questione di gusti...ciao

davidemail
18-05-2007, 11:18
Attento che il 37 è inferiore per contrasto e poi non ha il panel superclear
Ciao

Scusate ma non sono riuscito a trovare più di tanto su questo panel superclear...cos'è esattamente?

Io sono indeciso tra il toshiba 37x3030d e il 37m86 quale mi consigliereste voi?

ah io lo guardo da 2,5m e l'uso principale sarebbe ps3 game e bd...

liveitaly83
18-05-2007, 11:31
Grazie mille Franky691 per la pronta risposta!
Vedi a questo punto + che un problema di budget il vero dilemma è la distanza...c'è chi mi dice che 2.5m o poco più sono troppo vicino per un 40 c'è chi mi dice che non importa: più grande è e meglio è...sinceramente sono confuso. Voi sapete dirmi con certezza se la mia distanza va bene per un 40?

le qualità di sto televisore è talmente elevata che lo vedi bene anche con il 46 pollici.. anzi meglio ti da l'effetto cinema il 46!

peitro
18-05-2007, 11:33
Scusate ma non sono riuscito a trovare più di tanto su questo panel superclear......
Nel primo post in prima pagina ,ci sono tutte le informazioni che vuoi

belzebuth
18-05-2007, 11:35
Una domandina per i possessori del 40"... che tipo di staffa avete usato se lo avete appeso??

Avevo visto un po di tempo fa una staffa tipo pantografo in maniera di spostarlo in avanti per effettuare i collegamenti.
Avete qualche info in piu??
Grazie.

_lukino_
18-05-2007, 11:45
guarda io il 40m86bd lo guardo da 4m e mi trovo benissimo, poi magari è questione di gusti...ciao
Mmmm forse non hai letto bene il mio post, se fossi stato anche io a 4 m non mi sarei posto il problema, è che a 2.5 qualcuno diceva che ero troppo vicino per un 40, cmnq mi stanno smentendo (vedi liveitaly).

Grazie cmnq pegaso :-)

_lukino_
18-05-2007, 11:50
le qualità di sto televisore è talmente elevata che lo vedi bene anche con il 46 pollici.. anzi meglio ti da l'effetto cinema il 46!

Ok allora a questo punto, visto che me lo devono regalare per le mie nozze, ho solo da chiedere a mio zio quanto è disposto a spendere, nel peggiore dei casi mi porto a casa il 37 e pazienza per la qualità inferiore, dopotutto è sempre un regalo. (ovviamente cerco di convincerlo per il 40 hihi)

belzebuth
18-05-2007, 11:58
@Lukino

Puoi scendere a compromessi:D :D

Mettici la differenza per passare al 40" se tuo zio decide per il 37":p :p

_lukino_
18-05-2007, 12:05
@Belzebuth

Eh eh, ci ho pensato anche io in effetti, stasera lo sento e vi faccio sapere.
Il lavoro mi aspetta, se vedete un conducente di tram sulla linea 9 a milano con la faccia simpatica sono io!

Scusate la divergenza, buona giornata a tutti!

Trikkeballakke
18-05-2007, 12:09
...... è che a 2.5 qualcuno diceva che ero troppo vicino per un 40, (vedi liveitaly).

-)

Un 40" a 2,5 metri è perfetto............se riesci prendi il 40.;)

Franky691
18-05-2007, 12:11
Un 40" a 2,5 metri è perfetto.;)
Anche io in questi giorni per le varie prove lo sto guardando a 2,5 metri e non mi sembra male, è verò comunque che oltre i 3 metri alcune scalettature o pixelature scompaiono. Ma il superclear del 40 rispetto il 37 fa una notevole differenza.

Trikkeballakke
18-05-2007, 12:26
Anche io in questi giorni .. lo sto guardando a 2,5 metri.....è verò comunque che oltre i 3 metri alcune scalettature o pixelature scompaiono.....

Concettualmente la distanza è giusta (2/2,5 mt) poi è ovvio che dipende dalla qualità del segnale e come lo stesso viene trattato dal processore video interno.

E' un pò di giorni che sto manipolando un 40M86 e devo dire che non va male anzi pensavo peggio, però ha bisogno di miglioramento in particolar modo la parte gamma colore.

La cosa strana è che non riesco a togliere una sensazione di verdastro nelle scene dark..... pur essendo intervenuto in vari punti.....fosse proprio il processore??

Aggiungo che fatta la prova con test Merighi il nero è proprio nero!!

Pido
18-05-2007, 13:03
fatemi capire!!!
basta dichiarare di rottamare una tv SENZA PORTARGLIELA?
io dovrei prendere il 46m86..
potrei farmi togliere 400 euro sulla parola ?
e poi anche i 200 del Digitale terrestre se porto i bollettini del canone che i miei hanno sempre pagato?
insomma lo pagherei 2099???? ho capito bene?
al MW di BG è confermata la promozione,ma non sapevo che bastasse dichiarare il tv da rottamare,senza portarlo fisicamente...

maxiena
18-05-2007, 13:05
Lukino prendi sicuramente il 40'' perchè soprattutto con i materiali HD la distanza di visione ideale si accorcia (altrimenti l'occhio non distingue i dettagli dati dall'alta definizione)
Vedrai che non te ne pentirai!
Max

P.S.
ti avevo mandato un PM , l'hai visto???

belzebuth
18-05-2007, 13:05
Sembra proprio di si;)

Devi fare un'autodichiarazione per il vecchio CRT e poi per la detrazione ti devono rilasciare un foglio che hanno precompilato loro:eek:

Pido
18-05-2007, 13:15
ho appena chiamato...
confermano che si possono detrarre sia i soldi per il crt (che scontano subito)
sia quelli per il ddt...quelli vengono tolti dalla dich dei redditi...
molto bene :D

omega22
18-05-2007, 13:24
@Lukino

Io fossi in te prenderei senza dubbio il 40 x non pentirmi in futuro di quei 3 pollici in meno...

Io da 3 metri prendo il 46 :D

Ciao

graziano biglia
18-05-2007, 13:29
Credo che qualche controllo, anche a posteriori, dovranno pur farlo. Che dite?

Franky691
18-05-2007, 13:32
Io continuo ad avere judder (perdita frames) in Digitale Terrestre anche dopo aver cambiato la connessione dell'antenna; chiedendo sul avforum (inglese) sembra un problema confermato del DDT di questo samsung.
Dal post 2646 in poi...
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=511377&page=177
Mi dite se qualcuno lo nota o sono io troppo pignolo? Ma non dovrebbe essere un difetto da poco. Ciao

Pido
18-05-2007, 13:34
gli ho chiesto se dovevo fare foto al tv vecchio..
mi hanno detto che si compila una autocertificazione e la cosa finisce li..
vorrei capire cosa controllano se il tv va buttato....
io cmq il tv ce l ho e sto tranquillo cmq :D

graziano biglia
18-05-2007, 13:54
io cmq il tv ce l ho e sto tranquillo cmq :D

alla fine conviene con lo sconto da 400, con quello da 200 i oprezzi si allineano a quelli euronics parlando del M86 perchè costa 2199 il 40 e 2999 il 46
tu hai un ctr32?
io ho un 29, almeno, penso sia il 29, è un 4:3 sony; non esiste la versione 32 giusto?

alfredol
18-05-2007, 13:55
scusate nn vorrei smorzare l'entusiasmo di molti, ma non vi viene in mente che mw abbia gonfiato i prezzi, e con lo sconto fasullo altro non fa che vendere a normali prezzi che si trovano on line?

faccio un esempio ; il 52 m86 on line si trova a 3.330,00
mw lo vende a 3.700,00 , con lo pseudo sconto si ritorna ad un prezzo normale di 3.300,00

magic carpet
18-05-2007, 13:59
Il prezzo di listino del 52" è 3.699€.

graziano biglia
18-05-2007, 14:00
scusate nn vorrei smorzare l'entusiasmo di molti, ma non vi viene in mente che mw abbia gonfiato i prezzi, e con lo sconto fasullo altro non fa che vendere a normali prezzi che si trovano on line?

certo avranno fatto i loro conti, comunque con qualche modello conviene, tipo un 40w2000 sony lo porti a casa a 1600 euro e non è niente male... non confrontrli comunque con i prezzi online, molti preferiscono affidarsi ad un negozio vicino a casa, me compreso

che dite apriamo un thread per tenersi aggiornati ed informati sull'argomento altrimenti qui roviniamo quello del m86

belzebuth
18-05-2007, 14:05
@alfredol

Vero quello che dici pero considera 2 cose:

1) la possibilita di pagarlo a rate cosa che online e molto piu difficile

2) la garanzia pixel "0" che online e difficile che ti diano;)

Pido
18-05-2007, 14:11
ma il 46 sul sito online di MW lo danno a 2699....

peg_aso2000
18-05-2007, 14:12
@Franky691
Noto anche io ogni tanto una perdita di frames in Digitale Terrestre.

Fino ad ora non gli ho dato molto peso...

Giovannibg
18-05-2007, 14:24
sembra un problema confermato del DDT di questo samsung.
Dal post 2646 in poi...
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=511377&page=177
Ciao

Come dicono molti su avforum è il problema sembra indiepndente dal cosiì detto bug del Movie Plus.

Io resto ancora convinto di una cosa.

Se il problem è costante nel tempo e si verifica su ogni frequenza è un problema del TV

Se non è costant enel tempo o non si verifica su tutte le frequenze è un problema esterno al TV.

Per me è esterno al TV e dovuto esssenzialmente al fatto che non sempre il segnale è costante in termini di error rate.

davidemail
18-05-2007, 14:27
che dite apriamo un thread per tenersi aggiornati ed informati sull'argomento altrimenti qui roviniamo quello del m86

quoto,c'è il thread delle offerte migliori...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=907539&posted=1#post907539

steve_guitar
18-05-2007, 14:32
quanto mi piacerebbe il 40", ma la mia stanza è piccola: dal divano alla tv avrei 1,9/2 metri. secondo me la migliore soluzione sarebbe un 32".
secondo voi il 32m8 avrà il pannello super clear anche se non è fullhd?
non mi dite che mi devo accontentare del 32r86?!:cry:

CONTE
18-05-2007, 15:00
quanto mi piacerebbe il 40", ma la mia stanza è piccola: dal divano alla tv avrei 1,9/2 metri:

Io ti dico che va bene anche il 40".
Possiedo un LE40F71B e la distanza dal quale lo vedo e di poco superiore e si vede benissimo ,definito e limpido, e i pixel non si notano.;) ;)

alfredol
18-05-2007, 15:09
@alfredol

2) la garanzia pixel "0" che online e difficile che ti diano;)

ti sbagli, la garanzia pixel zero la samsung la applica su tutti gli apparecchi samsung italia venduti sul territorio dello stato italiano, su eprice o mrprice si tratta di modelli italiani, e come tali con la garanzia pixel zero

graziano biglia
18-05-2007, 15:35
ti sbagli, la garanzia pixel zero la samsung la applica su tutti gli apparecchi samsung italia venduti sul territorio dello stato italiano, su eprice o mrprice si tratta di modelli italiani, e come tali con la garanzia pixel zero
ho sentito testimonianze contrarie in merito, da acquirenti di questo stesso forum

steve_guitar
18-05-2007, 15:36
Io ti dico che va bene anche il 40".
e si vede benissimo ,definito e limpido, e i pixel non si notano.;) ;)

sono sicuro che si veda benissimo, ma ho paura, essendo troppo vicino, che mi facciano male gli occhi o mi giri la testa:rolleyes:

Franky691
18-05-2007, 16:32
Come dicono molti su avforum è il problema sembra indiepndente dal cosiì detto bug del Movie Plus.

Io resto ancora convinto di una cosa.

Se il problem è costante nel tempo e si verifica su ogni frequenza è un problema del TV

Se non è costant enel tempo o non si verifica su tutte le frequenze è un problema esterno al TV.

@peg_aso2000

Grazie per la risposta!
Anche io ho qualche dubbio che sia solo il TV.
Ora mi spiego: sembra succedere più spesso sui segnali di TSI1 e TSI2 che hanno un livello di segnale intorno ai 65-75, succede ogni qualche minuto su Rai2 e Rai1 e succede molto raramente su Mediaset. Però per Rai e Mediaset la forza del segnale indicata dal tv è sempre 95%.
La riga prima che indica gli errori è sempre a 0...
Da queste considerazioni sembra che sia un problema legato al segnale, però legato anche alla troppa sensibilità del TV a questo punto, perchè credo che un segnale da 95% sia più che sufficiente. Ora non so che fare:Chiamare samsung o aspettare altri riscontri?
DOMANDA:Voi che livello di segnale avete? Soprattutto Giovanni che sembra non avere il problema! Ma anche gli altri...
Magari domani, tempo e famiglia permettendo attacchero un decoder DDT esterno per vedere cosa succede. Tenetemi informato comunque anche della vostra situazione.
Alternativamente può essere una perdita di sincronismo col pannello che però succede random.
Bho un po' strana come cosa.
Però è molto seccante!!!:mad:

belzebuth
18-05-2007, 16:34

Magari fosse cosi:rolleyes: :rolleyes: la questione e che molti siti online vendono prodotti che arrivano dall'estero,ecco perche i prezzi sono vantaggiosi.
Poi ci sono store come fotodigit che specificano se prodotti italiani ed europei, tante che i prodotti italiani costano di piu.
Questo per esperienza personale ( vedi Nikon)

belzebuth
18-05-2007, 16:37
@Franky

Guarda che il fattore importante per questi microbuchi non e la potenza del segnale di ricezione ma un'altro parametro (che ora non ricordo).
Un altro utente lo spiegava bene, solo che non ricordo in quale occasione:rolleyes: :rolleyes:

Franky691
18-05-2007, 17:17
@Franky

...il fattore importante per questi microbuchi non e la potenza del segnale di ricezione ma un'altro parametro (che ora non ricordo).
Un altro utente lo spiegava bene, solo che non ricordo in quale occasione:rolleyes: :rolleyes:
Dai... fai uno sforzo, prova a rintracciare le informazioni e a linkare...
Grazie ciao

007bello
18-05-2007, 17:22
Ciao a tutti prima di tutto,sono nuovo nel sito e ho letto un po in giro e devo dire che è molto utile per chi ha bisogno di informazioni aggiuntive previo acquisto di un LCD,quindi complimenti...
Ora una domanda vorrei porre alla vostra attenzione:

Ho intenzione di comprare un LE40M86BD,ma ci sono giusto un paio di cose che mi restano da capire per procedere convinto all'acquisto:
1) L'xbox 360 in component e in VGA va senza problemi a 1080p ?
2) La ps3 va in component e in HDMI senza problemi a 1080p ?
3) Tutti gli ingressi supportano il 1080p?
4) Ci sono problemi comuni grossi presenti su questo modello di TV?

Inoltre qualcuno di voi ha verificato problemi a livello di colori sulle tonalita' di rosso tendenti al fucsia in particolari immagini,esplosioni nei film,tramonti eccecc.....(chiedo questo perche avevo un LE32M61B che mi dava questo problema in tutte gli ingressi ma in modo evidentissimo in HDMI con la ps3 e sono stato costretto a venderlo perche in assistenza dopo 4 sostituzioni della scheda madre non hanno saputo risolvermi il problema....)

Grazie a tutti ;)

belzebuth
18-05-2007, 17:28
L'ho letto qui nel forum era qualcosa inerente alla percentuale di errore nel trasportare il segnale.
Per intenderci puoi avere il 95% di potenza del segnale ma se hai per ipotesi il 5% di errori il segnale puo produrre l'inconveniente che vedi tu:D
Per il momento le mie meningi hanno bisogno di riposo dallo sforzo che ho fatto;)

peitro
18-05-2007, 17:30
...
Ora una domanda vorrei porre alla vostra attenzione:

Grazie a tutti ;)

se guardi nella prima pagina c'è il primo post con tutte le risposte che vuoi

liveitaly83
18-05-2007, 18:01
[QUOTE=007bello]:
1) L'xbox 360 in component e in VGA va senza problemi a 1080p ?
2) La ps3 va in component e in HDMI senza problemi a 1080p ?
3) Tutti gli ingressi supportano il 1080p?
4) Ci sono problemi comuni grossi presenti su questo modello di TV?
QUOTE]
1)SI-NO
2)SI
3)SI
4)NO

:D

Mad J
18-05-2007, 18:02
Q. Che cosa sono alcune regolazioni suggerite per questo insieme?
A. Scattar qui per le regolazioni filettano, o qui per il HDTest ha calibrato professionalmente le regolazioni.

:D :D :D

Grazie comunque per le FAQ. ;)

007bello
18-05-2007, 18:10
Quindi da quanto mi pare di aver capito la xbox 360 in VGA non va a 1080p,ma un pc si...quindi deduco sia un problema di tutte le xbox360........O ci sono tv FULLHD su cui le x360 girano a 1080p in VGA?
Sono ancora indeciso tra 40W2000 sony e LE40M68BD samsung per questo fatto......

liveitaly83
18-05-2007, 18:27
Sono ancora indeciso tra 40W2000 sony e LE40M68BD samsung per questo fatto......

se hai la 360 e vuoi andare in vga comprati il samsung fullhd f71 che funziona benissimo e costa anche molto meno!

RadamanZero
18-05-2007, 18:37
Quindi da quanto mi pare di aver capito la xbox 360 in VGA non va a 1080p....Sono ancora indeciso tra 40W2000 sony e LE40M68BD samsung per questo fatto......

Il sony che dici tu...non va in vga 1080P con 360 di default, mentre il Sammy ci DOVREBBE andare solo che c'è un problemino nel firmware, tantè che pochi fortunati, domani dovrei avere un 37 per testarlo anche io sperem!!, ci vanno...detto questo la scelta dovrebbe essere ovvia...aloha

overbug
18-05-2007, 18:47
mamma mia,non mi ero accorto che il mio samsung era un 32,che sbadato in quali punti vendita si puo usufruire di questa promozione,lo sapete

ciao

007bello
18-05-2007, 18:51
Quindi la possibilita'di fare andare la x360 in VGA a 1080p e una questione di firmware...praticamente compri un uovo di pasqua...se il firmware lo permette ok se no sei fregato......Ma non si sa nulla riguardo alle versioni che lo permettono e se si trovano in giro per fare un aggoirnamento?

palace71
18-05-2007, 19:32
Credo che qualche controllo, anche a posteriori, dovranno pur farlo. Che dite?

Cosa dico ?
Oggi sono andato di persona,e il commesso mi ha fatto capire senza
giri di parole che le dichiarazioni di possesso per chi compra tv > 37" saranno tutte relative a Tv CRT >29 " :D

palace71
18-05-2007, 19:51
scusate nn vorrei smorzare l'entusiasmo di molti, ma non vi viene in mente che mw abbia gonfiato i prezzi

Ovviamente ha messo i prezzi di listino.
37"--> 1599
40"--> 2199
46"--> 2999

Per quanto riguarda la convenienza.
E' ovvio che - costa la tv + il prezzo è conveniente.

sul 37" lo sconto di 400 euro equivale al 25%
sul 40" lo sconto di 400 euro equivale al 18,2%
sul 46" lo sconto di 400 euro equivale al 13,35%

ricordo per chi ha la carta MW award la possibilità di :
- garanzia extra di 2 anni (quindi 2+2) pagando 10.90 euro
- possibilita pagamento rateale tasso 0 (tan=0 ;taeg=0)in 10 mesi a
partire da 4 mesi dopo acquisto.
- raddoppio dei punti sullo scontrino dell'acquisto (...buttali via)

murillo
18-05-2007, 20:23
Premetto che non sono un esperto ma visto che ho messo in lista di nozze il Samsung LE 40M86BD mi ha incuriosito la faccenda dei 24 herz in ingresso se vengono accettati o no dal televisore usando fonti come lettori Blu-Ray... Dal sito tedesco della Samsung che risulta molto più dettagliato viene specificato chiaramente che ciò è stato previsto e costituisce un punto di forza ed innovazione del televisore. Ecco il link:

http://av.samsung.de/article.asp?artid=BF146C9F-E401-41BD-89A9-BC5BCE662D1F&show=feats

ed parte del testo (in tedesco):

Um die Qualität der Filme auch vollständig auskosten zu können, werden Displays benötigt, die die native 1080p-Auflösung verlustfrei darzustellen vermögen. Aus diesem Grund führt Samsung dieses Jahr mit seiner M8-LCD-TV-Serie ein vollständiges Full-HD-Line-Up ein, das mit 1.920 x 1.080 Bildpunkten speziell zur Darstellung von Blu-ray Disc und HD-DVD-Bildmaterial ausgelegt ist.
Unsere Full-HD-Displays unterstützen eine vollständig progressive 1080p-Zuspielung – was bedeutet, dass die auf BD und HD-DVD abgelegten Bilder nicht unnötig in Halbbilder zerlegt und interlaced, also im Halbbildverfahren zum Display übertragen werden müssen. Mit Einführung der M8-Serie bieten wir zudem erstmals eine 24-Hertz-Bildsignalverarbeitung an, was eine Einspeisung von 1080p/24 Hertz-Signalen in unsere Full-HD-LCD-Geräte ermöglicht. Auch den Overscan (Bildabschnitt) haben wir abgeschafft – eine native 1080p-Pixel-auf-Pixel-Darstellung ist also gewährleistet. Somit stellen wir sicher, dass Sie Filme tatsächlich so erleben, wie sie im Studio erschaffen wurden.

e tradotto in inglese da Google:

In order to be able, become to out-cost the quality of the films also completely displays needs, which are able to represent the native 1080p-Auflösung loss-free. For this reason Samsung introduces this year with its M8-LCD-TV-Serie a complete Full HP LINE UP, which is particularly for the representation laid out for 1,080 pixels by Blu ray Disc and Hp-DVD-pictorial material with 1.920 x.
Our Full HP displays support a completely progressive 1080p-Zuspielung - which means that the pictures put down on BD and HD-DVD will thus transfer not unnecessarily divided into half-images and interlaced, in the Halbbildverfahren to the display must. With introduction of the M8-Serie we offer besides for the first time a 24-Hertz-Bildsignalverarbeitung, which makes a feed of 1080p/24 for cycle per second signals possible into our Full HP LCD devices. Also we abolished the Overscan (picture section) - a native 1080p-Pixel-auf-Pixel-Darstellung is thus ensured. Thus we guarantee that you experience films actually in such a way, how they became to create in the Studio.

Fatemi sapere cosa ne dite perchè mi sembra una notizia ufficiale.

Franky691
18-05-2007, 20:38
Our Full HP displays support a completely progressive 1080p-Zuspielung - which means that the pictures put down on BD and HD-DVD will thus transfer not unnecessarily divided into half-images and interlaced, in the Halbbildverfahren to the display must. With introduction of the M8-Serie we offer besides for the first time a 24-Hertz-Bildsignalverarbeitung, which makes a feed of 1080p/24 for cycle per second signals possible into our Full HP LCD devices. Also we abolished the Overscan (picture section) - a native 1080p
[COLOR=blue]Fatemi sapere cosa ne dite perchè mi sembra una notizia ufficiale.

Essendo la fonte la stessa samsung mi sembra un' ulteriore conferma del fatto che il 24hz è supportata, nativamente...

Franky691
18-05-2007, 20:40

Grazie comunque..... FAQ. ;)
Grazie per la segnalazione. Inoltre invito chi unque abbia qualche cosa da aggiungere di certo di inviarmi un PM nella forma
Q ...
A ...
e provvedero ad inserire.
Anche buoni link o immagini credo siano utili.

liveitaly83
18-05-2007, 20:42
Essendo la fonte la stessa samsung mi sembra un' ulteriore conferma del fatto che il 24hz è supportata, nativamente...

allora *** tanti dicono che ci sono i microscatti? è solo fantasia o realtà?

Franky691
18-05-2007, 21:39
...*** tanti dicono che ci sono i microscatti? è solo fantasia o realtà?
Perchè non leggi i post precedenti ed usi la ricerca...:p
Leggi almeno il post delle FAQ in primapagina.:)

Comunque la risposta alla tua domanda potrebbe essere:
perchè per ora di lettori che escono a 1080p24hz è difficile trovarne in commercio e per esempio xbox e PS3 escono a 60hz, creando (pare) del judder o microscatti.
Ciao

_lukino_
18-05-2007, 21:52
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli! Davvero grazie di cuore! Finalmente domani mattina alle 10.00 avrò nel bagagliaio della mia auto il mio tanto sospirato samsung 40m86. Proprio oggi pomeriggio sono stato a MW e mi hanno confermato la promozione! Purtroppo dovevo recarmi al lavoro e non ho potuto acquistarlo sul momento.

E dato che hanno solo un pezzo domani all'apertura sono lì!

La cosa davvero strana è che propaganda di questa iniziativa nemmeno l'ombra! Solo alla mia domanda mi hanno confermato il tutto e sembra davvero senza trucco e inganno boh...

Cmnq non vorrei trovarmi nei panni di chi all'ignaro di tutto comprava oggi un tv full hd ai prezzi pazzi del MW e casualmente si accorga in seguito della promozione...roba da ribaltare il MW e massacrarsi quello che non si può dire.

Un grazie particolare quindi a chi mi ha segnalato stamattina questa fantastica promozione!

Notte!

55AMG
18-05-2007, 21:53
Appunto, finchè NON ci saranno lettori con la possibilità di uscire a 1080@24, questi famigerati microscatti esistono eccome.
Ribadisco che poi convincersi di non vederli è un'altra cosa. Ma provate con un titolo HD-DVD e lo notate sin da subito sulla scritta UNIVERSAL che ruota intorno al mondo. E se non li notate mettete un DVD con stesso logo di presentazione (universal).
Poi puo' essere che il Samsung abbia qualche filtro (ma non mi pare, o perlomeno non ne ho trovati) che eviti questo come fa Pioneer con la funzione/filtro PureCinema che è nata apposta.

legolas119
18-05-2007, 21:57
Ciao, anche io devo prendere ormai un bel fullHD per sostituire il mio ormai defunto crt sony. Questo M86 mi piace molto (anche se molti dicono che samsung sia una ciofeca) ma sono indeciso anche con lo Sharp XD1E e il Sonyw2000.
Avrei alcune domande:

1) Il mio crt non funziona benissimo e non arriva ai 29" (credo sia 28"), si può comunque dichiarare >29" e avere 400e di sconto a MW? Cosa devo portare di preciso? Io non ho dati del mio Crt trinitron Sony...

2) Sull' M86 come si vede la tv normale, tramite ddt/analogico? I colori sono sempre molto "carichi" e sparati oppure c'è mod di renderli+naturlai? io lo vedo da 2,5m (3 al max quando gioco) e non vorrei che un 40" mi desse fastidio alla vista...cosa mi consigliate?

3)secondo voi, con aggiornamento fw, si potrà avere la xbox360 a 1080p e magari il supporto a 1080p/24?

Grazie molte x le risposte

Ciao

_lukino_
18-05-2007, 22:05
Ciao, anche io devo prendere ormai un bel fullHD per sostituire il mio ormai defunto crt sony.

Ciao legolas!

Allora per quanto riguarda la promozione MW ti posso garantire (ho chiesto proprio questo pomeriggio) che puoi dichiarare tranquillamente quello che vuoi, per assurdo anche un possesso non veritiero!

La seconda domanda, da quello che ho sentito dai vari commenti sembra che il segnale analogico sia così così, ma credo molto dipenda dalla tua antenna e posizione, mentre in ddt migliora e di molto! Per quanto riguarda i vari settaggi dei colori, molta gente smanettando sui parametri li ha migliorati e di molto anche rispetto alle impostazioni di default, quindi divertiti anche tu. Per il polliciaggio stai tranquillo, lo hanno detto più volte anche a me: a quella distanza e vista la qualità del tv, 40' vanno benone!

Infine riguardo la tua ultima domanda ti quoto una simpatica risposta di cui non ricordo l'autore ma rende l'idea: solo nostradamus lo sa (:-P). Questo per farti capire che per ora è impossibile sapere se e quando ci sarà un'aggiornamento di microsoft in merito, ma credo sia probabile.

007bello
18-05-2007, 22:10
eppure è assurdo che la xbox360 in VGA non vada a 1080p su un televisore fullhd top di gamma ultimo modello uscito con tutti gli ingressi che possono ricevere segnali 1080p.....domani vado da trony e chiedo se magari nel pomeriggio in apertura mi fan provare al volo la tv in esposizione con la mia 360 collegata giusto per vedere...........:confused:

legolas119
18-05-2007, 22:21
Grazie 1000 lukino!
Ma tu lo hai già preso?

Per il problema dell'xbox360 (che ancora non ho, ho solo ps3), in teoria lo eviterei, visto che conto di prnedere la versione Elite (hard disk + capiente, collegamento HDMI che va a 1080p e colore nero, +cool:D )...

Con i settaggi c'è da sperare di poter migliorare motlo i colori, per non renderli fastidiosi...la mia antenna è scarsijna, ma ho già chiamto l'antennista sia per potenziarmela sia per prendere un decoder satellitare (ho già la parabola, visto che i miei hanno sky) per poter vedere i canali in chiaro...in teoria, col satellite/ddt, dovrei vedere, dopo opportuni settaggi, in modo decente anche la tv normale...

Attendo altri commenti

grazie

_lukino_
18-05-2007, 22:27
Grazie 1000 lukino!
Ma tu lo hai già preso?

Lo prendo domattina e sinceramente non vedo l'ora! Dai commenti letti finora sembra che siano tutti molto soddisfatti. Domani avrò la giornata piena e non credo di riuscire ad installarlo, ma appena potrò ti saprò dire anche io qualcosa ok?

Ora nanna davvero. A presto!

overbug
18-05-2007, 23:39
raga ma la promozione quando scade

alfredol
19-05-2007, 09:23
riguardo la recensione di af digitale del 52 m86, sottolinerei il PRESSAPPOCHISMO della redazione di tale rivista, non si puo recensire un prodotto del genere, senza testarlo a fondo ed escludendo dalle prove la macchina next gen piu diffusa in questo momento e cioè x360, l'assenza del 24p lo hanno dedotto perchè sul manuale non se ne fa menzione, ma credo proprio che ci sia supporto nativo invece , guardandosi bene dal fare prove in tal senso, per non pèarlare delle critiche al nero, quando invece è il nero piu nero che ci sia su un lcd.
Non hanno minimamente parlato della possibilità di aggiornare il firmware, era meglio che si prendevano un mese in piu per le prove.

Esiste una rivista concorrente a questa sopravvalutata af digitale?

morelli
19-05-2007, 09:27
Compro tutti i mesi afdigitale e ne sono sempre molto soddisfatto devo però ammettere la prova del TV in oggetto non è stata realizzata al meglio, basti pensare che non lo hanno neppure avvicinato ad uno dei tanti HTPC che hanno in redazione e se consideriamo che un HTPC è la fonte principe per un certo tipo di TV...

Se mastichi un po' l'inglese ti consiglio le recensioni fatte su http://www.hdtvtest.co.uk/ (compresa anche quella del 40m86)

Pido
19-05-2007, 09:42
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/PromoProductDisplay?storeId=20000&category_rn=60604132&productId=341125&langId=-1&catalogId=20000&tvDismesso=4

Fabioloneilboia
19-05-2007, 10:26
Salve, siccome ho visto ieri i nuovi samsungM86 volevo illustrarmi il mio parere. Premetto che erano uno di fianco all'altro il 37,40 e 46 pollici!
E a lato c'erano gli sharp 42xd1e e 46xd1e, ottimo metro di paragone, considerando che su tutti girava lo stesso demo hd!
Da appassionato rilevo l'assoluta superiorità dei samsung come livello di contrasto e luminosità. Il profondo livello del nero faceva decisamente la differenza, regalando una visione più piacevole, facendo sembrare gli sharp un pò smorti.
Per livello di dettaglio lo scontro è senz'altro alla pari, entrambi precisissimi.
A lato c'era anche il sony w2000, purtroppo però era sintonizzato in sd su canale 5!
Comunque il livello di nero era simile ma si nota chiaramente un'impostazione più aggressiva dei nuovi sammy, impostati per attirare l'attenzione del pubblico.
Tornando al 42xd1e, per chi può interessare, ci ho giocato giorni fa con la play3 a formula1 ed era perfetto. Niente scie, nessuna esitazione, anzi lo scaler (il gioco è a 720p) regalava un dettaglio superiore allo stesso gioco da me provato su una sony 26"HD.
Da controaltare lo scaler dello shap con segnali sd è scadente, la visione è quasi inaccettabile.
Nel confronto per ora promuovo decisamente i samsung m86, però prima vorrei sapere se qualcuno a provato a giocarci con la play3, gli f71 avevano ancora il fastidioso effetto scia.

Giovannibg
19-05-2007, 11:04
Dai... fai uno sforzo, prova a rintracciare le informazioni e a linkare...
Grazie ciao

E' il BER ovvero l'error rate.

Tutti i segnali digitali quando vengono trasmessi hanno dei metrodi di correzione degli errori di trasmissione.
In pratica è una prova del nove su ogni frame per vedere se è arrivato corrotto tipo un controllo CRC tanto per intenderci.
Se il controllo va buco il decoder scarta in frame perchè corrotto.
Il numero di errori per lasso di tempo è il BER.
Se il numero di frame scartati è alto ecco i microscatti.
Con un ber oltre 100 si hanno dei veri propri fermo immagine.

L'ho spiegato in modo un po' grezzo ma la sostanza è questa.

Questa cosa la sa bene chi ha un dreambox e si è avventuato in segnali di satelliti un po' ardui tipo il Sirius.

Giovannibg
19-05-2007, 11:15
@peg_aso2000

Ora mi spiego: sembra succedere più spesso sui segnali di TSI1 e TSI2 che hanno un livello di segnale intorno ai 65-75, succede ogni qualche minuto su Rai2 e Rai1 e succede molto raramente su Mediaset. Però per Rai e Mediaset la forza del segnale indicata dal tv è sempre 95%.
La riga prima che indica gli errori è sempre a 0...
...

DOMANDA:Voi che livello di segnale avete? Soprattutto Giovanni che sembra non avere il problema! Ma anche gli altri...

Io ho mediamente un live.llo di segnale tra il 90 e il 100%

MA non ricevo TSI1 e 2 pur essendo in zona varese - milano (domanda ma di dove sei per prenderli???)

Ribadisco che da quello che ho visto il TV non mostra il BER per cui stiamo discutere del nulla.
Se però hai trovato il menu che mostra il BER dimmelo che mi interessa molto.

Per esperienza ti dico che si vede molto bene con segnali anche a 60% e BER 0 e malissimo con segnali a potenza 90% e ber 30-50
Spannometricamente con un BER 50 se il flusso è a 50fps hai mediamente fermi immagine di 1 secondo cioè un disastro totale.

Inoltre in caso di problemi di segnale il BER non è costante.
Ovvero può oscillare anche considervolmente. Ho visto segnali con BER oscillare tra 0 e 250 nell'arco di un minuto.
Per cui non asta neanche leggere il BER a 0 per dire che NON hai problemi disegnale in assoluto.
Dovresti stare lì a guardare per un bel po'ì aspettando di vedere il microscatto e in quell'istante leggere il BER.

Quello che dici comunque è un forte indizio che è un problema di BER.

peg_aso2000
19-05-2007, 11:42
@Fabioloneilboia,
io ho il 40M86BD con PS3 e Mediacenter VAIO XL202 (con masterizzatore Blu Ray) e ti posso dire :

- con Formula 1 a 720p con si vedono scie ed è superbo come immagine,
- il VAIO è collegato in HDMI a 1080p con scheda Nvidia Geforce 7600 e le immagini sono eccellenti (sia la TV, che DVD upscalati ad hdw dalla 7600, ed infine i BR)

Il trailer Casino Royale (che poi è 1080i) via PS3 è fantastico.

Insomma mi ritengo super soddistatto.

Infine, come già indicato sul sito di Samsung germania è scritto che è compatibile con i 1080/24p (certo la prova definitiva è con un player appena disponibile) ed io credo (è una mia ipotesi) che in questo caso il filtro che applica è il movie plus per visualizale l'immagine poi a 50/60 hz.

Quello che è importante è perderci un pò di tempo per il setting perchè ci sono numerose opzioni; una volta trovato il setting piu' vicino ai proprio gusti allora il risultato è eccezionale.

ciaooo

GiovePluvio
19-05-2007, 12:59
Ribadisco che da quello che ho visto il TV non mostra il BER per cui stiamo discutere del nulla.

Dal menu digitale terrestre

impostazione->sistema->informazioni sul segnale-> "livello errore bit"

;)

Pido
19-05-2007, 13:01
mi hanno soffiato il tv di sotto il naso perchè quella brava ragazza non mi ha richiamato immediatamente come promesso...
adesso il tv non è disponibile...
ho passato 1 ora al telefono...cominciamo bene...
cosa si deve fare per ordinare un tv via telefono,piangere in ginocchio???:cry: :cry:

_lukino_
19-05-2007, 13:03
Giorno a tutti!
Volevo confermarmi la promo MW.
Stamattina ho ritirato il mio gioiellino e l'ho pagato 400 euro in meno rispetto al prezzo di listino e tutto questo solo firmando una dichiarazione di possesso. Nulla di più. Non serve nemmeno il canone pagato. La promo scade il 2 giugno. Inoltre vi consiglio caldamente l'acquisto della tessere MW che oltre ai punti premi, con solo 11 euro in più vi garantite un'estensione di 2 anni per la garanzia (quindi 4 totali), oltre ovviamente a quella samsung pixel 0 già esistente.

Vado a montare la bestiaaaa! Anche se oggi ho pochissimo tempo per testarlo sigh. Iniziero a godermelo da lunedi.

Buon weekend a tutti!

Pido
19-05-2007, 13:17
ma l'hai acquistato online e l'hai ritirato di persona?
perchè a me hanno detto che non è possibile..
e al negozio costa 300 euro di più...

_lukino_
19-05-2007, 13:19
ma l'hai acquistato online e l'hai ritirato di persona?
perchè a me hanno detto che non è possibile..
e al negozio costa 300 euro di più...

No no che on line. Sono andato lì di persona, ho firmato sta di chiarazione e mi hanno tolto 400 euro dal prezzo. Pagato, caricato in auto e portato via.

Gallus1977
19-05-2007, 13:36
avevo idea di andare da mw oggi ma a chi devo consegnare il vecchio tv? devo consegnarlo subito e se nn e' funzionante va bene lo stesso?

spero che chi ha gia usufruito della promozione possa darmi qualche info in piu'

grazie

p.s con un 25" potrei anche usufruire dei 400 euro x m86 o nn c'e' proprio verso?

ciao dany

Click
19-05-2007, 13:37
.. Pagato, caricato in auto e portato via.
scusami ma che tu sappia, vale su qualsiasi apparecchio loro abbiano a disposizione oppure solo su determinati modelli? (tipo quelli che pubblicizzano nella promo sul sito?)

Pido
19-05-2007, 13:41
non devi consegnare nulla,è una dichiarazione di possesso.
tra l'altro stessa promo da euronics...
2790-500
euro 2290 scontato...
parlato personalmente con un titolare di un negozio affiliato..
insomma,c'è l'imbarazzo della scelta..
meglio chiamare personalmente però..

_lukino_
19-05-2007, 13:43
Allora, lo ripeto per la millesima volta, NON VOGLIONO NESSUN TV!!!
Basta firmare una semplice autodichiarazione di possesso e loro ti applicano lo sconto, in teoria puoi anche non avercelo sto benedetto tv crt. Per quanto riguarda la promozione in sè c'è da precisare che lo sconto di 400 euro vale solo per i tv full hd(su tutti i modelli!) mentre sugli hd ready lo sconto è di 200. Spero di essere stato chiaro.

Gallus1977
19-05-2007, 13:46
cosa vuol dire nn devi consegnare nulla?allora anche se ho un 26 posso dichiarare di avere un 29 e ricevere 400 euro di sconto?

ma daiiiiiiiiiiii veramente? quindi con estensione di garanzia paria a 11,70 euro verrei a pagare il 40 m86 € 1.810,70

giusto? vado ,firmo e porto a casa

e se poi controllano?

grazie

_lukino_
19-05-2007, 13:53
cosa vuol dire nn devi consegnare nulla?allora anche
ma daiiiiiiiiiiii veramente? quindi con estensione di garanzia paria a 11,70 euro verrei a pagare il 40 m86 € 1.810,70
E' esattamente così! Per i controlli stai tranquillo, visto che hanno detto che del tv vecchio puoi farne quello che vuoi, anche gettarlo via, non hanno proprio nulla da controllare.

Jacu
19-05-2007, 13:56
Ragazzi come ho già detto in un altro post Euronics fa 500 Euro di sconto a pari condizioni. Controllate prima di buttare via 100 euro no (e ci comprate un bel monter cable hdmi :) )

Deggu
19-05-2007, 13:58
http://www.mediaworld.it/offerte/2007_maggio_06/02_01.html

più chiaro di così!!

Jacu
19-05-2007, 13:58
Scusate ma non sono riuscito a capire una piccolezza, sul 40 i controlli di base come cambio canale, volume, selezione input... Dove sono posizionati?
Sapete con un bimbo piccolo se non fossero proprio a portata di mano marmocchio sarebbe meglio

liveitaly83
19-05-2007, 13:59
quanto costa il 46 scontato ? sul sito del mediaword ce scritto 2299!
ci sta sul baule di una punto?

Pido
19-05-2007, 14:01
direi di no :D
cmq attualmente non sono disponibili 'tacci loro!!!

Click
19-05-2007, 14:02
Ragazzi come ho già detto in un altro post Euronics fa 500 Euro di sconto a pari condizioni...

scusa ma io non trovo nulla sul sito euronics...riesci a postare il link o altro di questa promo?

liveitaly83
19-05-2007, 14:03
direi di no :D
cmq attualmente non sono disponibili 'tacci loro!!!
non si trova il 46 pollici al mediaworld?

Jacu
19-05-2007, 14:06
Sul sito non troverai niente devi andare a negozio. Io sono di Perugia ed e' stata una mossa di reazione alla campagna media world. Non e' neanche sul loro volantone. Sinceramente credo sia valida in tutta Italia, magari chiama prima e assicurati di parlare con la persona del settore.
Ieri aveva il responsabile TV della sede dove sono andato aveva la circolare in mano e questa mattina avevano i cartelli esposti stampati al computer.

Lui mi ha detto che il listino del 40m86 e' di 2199€ (mi sembra altino infatti oggi faccio vari controlli), ma 500 Euro in meno più 20% di detrazione fiscale sono molto interessanti!

Mad J
19-05-2007, 14:11
Confermo l'offerta Euronics (ma solo alcuni, non tutti i punti vendita).
Confermo l'offerta Mediaworld.
Bisogna firmare la dichiarazione di possesso di un CRT.
I commessi di ambedue le catene mi hanno fatto capire chiaramente che tale dichiarazione non rimarrà in mano loro, ma non ho visto il regolamento in dettaglio.

A Roma i 40m86 non ci sono, né dai Mediaworld né da Euronics.
Euronics sull'Aurelia ha il 46" disponibile, ma non ricordo il prezzo scontato.
Il 40m86 sarebbe venuto 1699, ma non gli arriveranno entro domani (ultimo giorno della promo).
Da Mediaworld si può provare in settimana (1799), per vedere se sono arrivati (ne hanno in consegna alcuni pezzi) e la promo scade il 2 giugno.
Se lo ordino online dove sapete lo pago praticamente lo stesso prezzo e non dovrei firmare nulla. E lunedì sera è a casa...
Uhmmm...

morelli
19-05-2007, 14:14
Un addetto del MW di Firenze si è lasciato scappare qualcosa circa il canone Rai.

Non è che qualcun'altro andrà a controllare?

_lukino_
19-05-2007, 14:16
mi ha detto che il listino del 40m86 e' di 2199€ (mi sembra altino infatti oggi faccio vari controlli), ma 500 Euro in meno più 20% di detrazione fiscale sono molto interessanti!

Confermo il prezzo di listino. Confermo che qui a milano almeno da MW la disponibilità è ampia, non tutti gli euronics fanno la promozione.

Per essere corretti il 20% di detrazione fiscale è al massimo 200 euro e si recuperano l'anno prossimo con la dichiarazione dei redditi.

Cmnq a questo punto la differenza tra MW ed Euronics è di 100 euro secche. Ripeto però non tutti gli euronics al meno oggi la applicano

lucacapi
19-05-2007, 14:18
Q. La mia Xbox 360 può funzionare a 1080p via VGA?
A. Una minoranza della gente che lo ha è riuscita a farla funzionare ma la maggioranza no. L'ultimo aggiornamento della console non ha risolto questo problema. Si spera in un aggiornamento del firmware che risolva il problema.

Direttamente dalla faq iniziale....Ma cosa vuol dire che una minoranza è riuscita a far funzionara la 360 a 1080p su vga?

O funziona o non funziona, come fa ad essere una cosa empirica?

liveitaly83
19-05-2007, 14:19
volevo sapere.., il 46 scontato da mediaworld....
e sempre il 46 scontato da euronics.....
qualcuno è andato a vedere da tutte e 2 le parti?

Pido
19-05-2007, 14:19
io sono in regola col canone e ho il crt 32...
quindi....
il problema è che mi è venuta la scimmia..

Jacu
19-05-2007, 14:30
Mad J la promozione anche da Euronics dura fino al 2 Giugno, senno che guerra si fanno :)

alienzero
19-05-2007, 14:33
e se poi controllano?

grazie

Oggi ho preso il toshiba Fullhd X3030D a 1100 (estensione garanzia inclusa).
Confermo, ho firmato un foglio e basta.
Il commesso mi ha detto che posso pure rivenedermi l'altra tv.

Saluti,

Pido
19-05-2007, 14:33
si fino al 2/06... confermato via tel..

Giovannibg
19-05-2007, 16:56
Dal menu digitale terrestre

impostazione->sistema->informazioni sul segnale-> "livello errore bit"

;)

Perfetto quello dovrebbe essere BER = Bit Error Rate

così chi ha sti microscatti si può togliere ogni dubbio.

Se il BER è sempre fisso a zero anche durante i microscatti è un bug del decoder
Se oscilla aumenta anche istantaneamente per poi tornare a zero allora è il segnale.

Franky691
19-05-2007, 17:01
Ma perchè non avete aperto un nuovo thread per queste offerte della MW...
Non siete un po' OT????
I moderatori che dicono?
Comunque ormai è così.:D

Franky691
19-05-2007, 17:02
Se il BER è sempre fisso a zero anche durante i microscatti è un bug del decoder
Se oscilla aumenta anche istantaneamente per poi tornare a zero allora è il segnale.
Il mio Bit Error sembra sempre a 0. Però chissà che refresh rate ha... di secondi immagino.

E poi: sono di Saronno, per TSI1 e 2 ho fatto aggiungere un pezzettino di antenna e un filtro!
Ciao

Franky691
19-05-2007, 17:09
Direttamente dalla faq iniziale....Ma cosa vuol dire che una minoranza è riuscita a far funzionara la 360 a 1080p su vga?

O funziona o non funziona, come fa ad essere una cosa empirica?
Ti riporto quello che sta succedendo sul forum UK...è molto strano in effetti!

GiovePluvio
19-05-2007, 17:38
Il mio Bit Error sembra sempre a 0. Però chissà che refresh rate ha... di secondi immagino.
Ciao

Se è come l'indicatore della potenza del segnale dovrebbe essere abbastanza "real time".
Imho comunque i microscatti che dici son dovuti proprio a questo.

Trikkeballakke
19-05-2007, 17:45
Con ric. satellitare Dream7000 connesso component.
Sulla base delle tarature HDDVtest ho variato qualcosa:

Modalità - FILM
Contrasto - 80
Luminosità - 55
Nitidezza - 30
Colore - 23
Tinta - 50/50
Toni Colore - caldo2
IMP.DETTAGLIO>
>Regolazione Nero - off
>Contrasto Dinamico - off
>Gamma - meno1
>Bil. Del Bianco
>>R-offset - 17
>>G-offset - 13
>>B-offset - 11
>>R-gain - 4
>>G-gain - 14
>>B-gain - 30
>Controllo colore
>>Rosa - 15
>>Verde - 13
>>Blu - 15
>>Bianco - 15
>Migliora imm. Bordi - off
>Spazio Colore - wide
>xvYCC - on
Retroilluminazione - da 1 a 2
ALTRO>
>Formato
>Modalità Schermo
>Digital NR - off
>Active Color -off
>DNIe - off
>Movie Plus - off
Risp.energia basso

Franky691
19-05-2007, 18:01
Ecco il sammy che oggi finalmente ha raggiunto il salotto. Manca ancora qualche pezzo qua e la, ma ormai sono a buon punto.
Non fate caso al groviglio di cavi a sinistra: sparirà.

http://img181.imageshack.us/img181/7813/img1735ab0.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=img1735ab0.jpg)
http://img70.imageshack.us/img70/5714/img1733lx4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=img1733lx4.jpg)
Che ne pensate?

Riassumendo, a parte quel problema col DVB-T che comunque mi arriva anche da PC, pre il resto posso dirmi soddisfatto. Seera 5mm in più in altezza non ci sarebbe stato.

Fingolfin
19-05-2007, 18:54
Oggi sono andato in caccia del 40" M86 ma è esaurito in tutti i mediaworld della capitale! :(

Dagli altri rivenditori si trova a prezzo pieno 2.199 euro!

Cavoli...non è che sapete consigliarmi qualche rivenditore romano che ce l'ha a buon prezzo (garanzia italia).

Sto sbavando per averlo...

Ciao!
Cla

animale81
19-05-2007, 20:25
Ma se gli do un crt in cambio che non funziona che va bene lo stesso per l'offerta che voi sappiate?

liveitaly83
19-05-2007, 20:36
Ma se gli do un crt in cambio che non funziona che va bene lo stesso per l'offerta che voi sappiate?

non devi consegnare niente. compili il modulo e stop.

liveitaly83
19-05-2007, 20:40
io ho un decoder della humax e a volte capita la perdita di segnale con disturbi in alcuni canali
quello interno del samsung è la stessa cosa o peggio?

fr4nc3sco
19-05-2007, 21:28
ho comprato pure il il 40 al mw domani vado a ritirarlo era l'ultimo e ho lasciato l'acconto per non perdere l'offerona gia che c'èro con 11€ ho esteso la garanzia a 4 anni

CalabrOne
19-05-2007, 22:33
Se volete scambiarvi notizie sulle offerte per rottamazione, non dovete far altro che aprire un nuovo thread sul forum generale.

Vi consiglio caldamente di non proseguire con questi OT :huh:

_lukino_
19-05-2007, 22:34
ho comprato pure il il 40 al mw domani vado a ritirarlo era l'ultimo e ho lasciato l'acconto per non perdere l'offerona gia che c'èro con 11€ ho esteso la garanzia a 4 anni

Alla fine ce l'hai fatta anche tu! Benvenuto nel club allora, complimenti!
Cmnq ha ragione franky, stiamo andando un po troppo O.T., direi di rientrare nei ranghi e parlare solo delle caratteristiche del tv. Al massimo se gli operatori vogliono spostare i post di queste offerte su un apposito thread...
Saluti a tutti

_lukino_
19-05-2007, 22:36
Se volete scambiarvi notizie sulle offerte per rottamazione, non dovete far altro che aprire un nuovo thread sul forum generale.

Ecco subito un ronzio familiare eheh...
Quoto in pieno!

Franky691
19-05-2007, 22:50
.... humax e a volte capita la perdita di segnale con disturbi in alcuni canali
quello interno del samsung è la stessa cosa o peggio?
Strano che un Humax perda il seganle... sono i migliori! Comunque nel mio caso non è una vera e prorpria perdita di segnale, sembra di più la perdita di un frame. Magari altri non se ne accorgono neppure, ma io che ho passato notti a risolvere problemi del genere per avere una visione fluidissima da pc, me li becco tutti. Comunque stranamente su Canale5 e Italia1 succede davvero raramente. Su Rai un po' più spesso. Su TSI1 -2 spesso.
Comunque la visione di un film fatta con amici questa sera da HTPC ripaga di qualsiasi cosa. Anche un DVD (quindi roba SD) upscalato da htpc con nVidia e purevideo+cyberlink a 1080p@50.00Hz, diventa fantastico (quasi HD) con questo TV...:D Questo credo sia merito dei neri del wide colore del contrasto.
Notte

007bello
20-05-2007, 00:20
Raga di modelli di LE40M86BD in sostanza ce ne sono due??Mi pare di aver capito ci siano il LE40M86BD e poi LE40M86BX...sbaglio o è cosi?
Nel caso sia cosi' quali sono le differenze tra i due modelli e come faccio a vedere il modello avendo la tv davanti in negozio?
Grazie ;)

MiKeLezZ
20-05-2007, 00:49
Scusate ma non sono riuscito a trovare più di tanto su questo panel superclear...cos'è esattamente?

Io sono indeciso tra il toshiba 37x3030d e il 37m86 quale mi consigliereste voi?

ah io lo guardo da 2,5m e l'uso principale sarebbe ps3 game e bd...
Il Clear Panel non è necessariamente un bene. Significa semplicemente che lo schermo ha un trattamento che esalta la lucentezza dei colori (e il contrasto), a discapito però della capacità di disperdere le riflessioni delle luci ambientali.
In parole povere, è uno schermo lucido, e se ne possono vedere esempi in molti portatili, e alcuni LCD desktop.
Ulteriore differenza sarà quindi anche il produttore del pannello, verosimilmente AUO per il 37" e S-LCD per il 40".

RadamanZero
20-05-2007, 03:05
Ragazzi forse ho svelato parte dell'arcano sulla non compatibilità VGA 1080P - Xbox 360:

Ho settato la X a 1080P, dopo alcuni secondi ovviamente si spegne e l'interruttore lampeggia, dopo diverse prove ogni volta si disattiva la TV in tempi diversi, quindi ho staccato la 360 dal cavo VGA ORIGINALE, lasciandolo attaccato unicamente alla TV ebbene:

La TV va in protezione lo stesso!

Come fosse attaccata ancora all'Xbox! Ho provato anche ad attaccare un cavo VGA normale per PC, nessun problema...appena riattacco il cavo originale, nonostante la 360 sia spenta ed il cavo staccato dalla Xbox...la TV va in protezione ugualmente.
Provate anche voi e ditemi...che ci sia qualcosa nel connettore che va alla presa dell'Xbox che rompe le scatole se settato a 1080P? Settaggio che si porta dietro in qualche modo anche staccato!

Bestiale...:eek:

Se fosse old perdonatemi

overbug
20-05-2007, 04:05
raga sul sito di euronics il 40m86 sta 1987€ lo stesso prezzo anche in negozio?e quali sono i centri che praticano queta offerta,visto che avete detto che non tutti gli euronics ti levano i 500€,cmq se e cosi verrebbe 1487€,proprio un bel prezzo:D

fr4nc3sco
20-05-2007, 06:38
raga per vedere i dvd con questo tv avendo a disposizione:
xbox 360, pc, xbox cosa dite che sia meglio se non erro la 360 col component non upscala i dvd vero? col pc si hanno dei buon risultati? x ki lo usa col pc mi sa dire i programmi madre da usare avendo un nvidia?

Fabioloneilboia
20-05-2007, 09:33
Grazie per la risposta Pegaso 2000!
Hai altri giochi della play3? Come vanno su questo tv?
Qualcuno sa se anche questo modello, come altri sammy, ha la funzione game mode per abbassare il tempo di risposta a 8ms?
E con l'xbox 360 qualcuno ha rilevato scie?

mautartaruga
20-05-2007, 10:26
ciao,
ho letto la discussione da quando è stata aperta ma non ho trovato risposte a un "problema": quando schiaccio il tasto source senza nessun apparecchio collegato mi rende disponibile solo "est.1" e "est.2"
è normale?:confused:
(lo chiedo perchè sul mio precedente samsung me le dava tutte disponibili)
poi se attaco la PS3 all'hdmi1 mi rende ovviamente disponibile la sorgente ma comunque devo andarci io (se ad esempio mi trovo su un canale televisivo)
un'altra cosa (non so se può interessarvi) ma sul mio M86 il movie plus non si attiva automaticamente :D

Giovannibg
20-05-2007, 10:52
raga per vedere i dvd con questo tv avendo a disposizione:

Mah secondo me o hai un HTPC son scheda HDMI che upscala a dovere oppure è meglio qualcosa con un Faroudja o superiore tipo un denon 1930 o un philips

Attualmente sto usando un banalissimo low cost lettore DVD con chip Mediatek e in componet e non è un disastro (via scart è inguardabile però)
Comunque su un tv del genere mi sembra di andare un po' col freno a mano tirato.
Per cui sto pensando di prendermi un denon 1930 e non se ne parla più per un bel po', almeno per i divx e DVD SD.
Per BR o HD DVD si vedrà quando saranno decisamente più diffusi per il momento non ci penso.
Questa comunque è una TV che sopravviverà decsiamente sia ai vari lettori BR o HD DVD che ci sono sul mercato ora per cui non è il caso di repoccuparsi ora.
Ne riparleremo quando usciranno dei lettori che supportano formato 24fps e divx HD.

Giovannibg
20-05-2007, 10:56
Grazie per la risposta Pegaso 2000!
Qualcuno sa se anche questo modello, come altri sammy, ha la funzione game mode per abbassare il tempo di risposta a 8ms?

Si ma TV è 8ms in modalità film e dovrebbe essere 6ms in modalità game mode.
Comunque ha sta benedetta modalità ch però per me non serve a nulla.

Giovannibg
20-05-2007, 10:58
ciao,
"problema": quando schiaccio il tasto source senza nessun apparecchio collegato mi rende disponibile solo "est.1" e "est.2"
è normale?:confused:

direi di si e che non è un problema.
Lui "capisce" se ci sono dispositivi collegati automaticamente e disabilit le uscite a cui c'è collegato il nulla.
Mi pare proprio che non è un problema.

MikyR1100R
20-05-2007, 11:17
.....
decsiamente sia ai vari lettori BR o HD DVD che ci sono sul mercato ora per cui non è il caso di repoccuparsi ora.
Ne riparleremo quando usciranno dei lettori che supportano formato 24fps e divx HD.

Si e no....

Per i DVD a 1080p anch'io utilizzo il Denny1930.
Per HD-DVD sono curioso di provare il lettore di xbox360 collegandolo al mio HTPC....
Lo collegherei anche alla PS3 (che volevo prendere) ma non l'ho presa poiché ho sentito in giro che si vocifera di una versione nuova con masterizzatore BR a fine anno.Non vorrei trovarmi con un lettore BR (io non gioco) quando con gli stessi soldi avrei potuto farmi un masterizzatore BR....
Ma secondo me è una bufala sta qua che ho sentito.

Penso mi orienterò sul HD-DVD Player di XBOX360....
Che dite?

fr4nc3sco
20-05-2007, 11:18
Mah secondo me o hai un HTPC son scheda HDMI che upscala a dovere oppure è meglio qualcosa con un Faroudja o superiore tipo un denon 1930 o un philips

be ma dal quel poco che ho capito un htpc non è niente di piu di un semplice pc con uscita video che entra in hdmi nell tv giusto? 1 po come vedere i dvd sul monitor del pc e invece di uscire sul monitor si esce sulla tv? sbaglio qualcosa o piu o meno è cosi?
vorrei capire questo visto che ho 2 pc di fianco alla tv e spendere magari 300€ per un denon 1930 che mi fa la stessa funzione di un pc.....

liveitaly83
20-05-2007, 11:28
ho letto in un altro sito che in component si notano le scalette anche con gow!!
vorrà dire che sto televisore lo acquistero' solo se verrà rilasciato il nuovo aggiornamento.
al diamine le 400 euro di sconto:O

peitro
20-05-2007, 11:30
raga sul sito di euronics il 40m86 sta 1987€ lo stesso prezzo anche in negozio?:D
no purtroppo no,sono passato ieri da un euronics ,convinto di poterlo prendere al prezzaccio di 1487 E. , "tralaltro con i soldi contati" ,ma il prezzo non online è di 2199 E.,e comunque comprandolo online non ti applicano la rottamazione di 500 E.

RadamanZero
20-05-2007, 11:49
Nessuno che abbia voglia, parlo di chi ha la VGA 1080P non funzionante, di fare il test che ho fatto io e escritto alla pagina precedente?

Dai che proviamo :)

Settate la 360 in VGA 1080P, la TV vi andrà in blocco :cry: ,spegnate la 360 e staccate il cavo dalla 360, laciandolo attacato alla porta VGA della TV dovreste vedere che va in blocco lo stesso! Ergo colpa di alcuni cavi che settando il 1080P, dato che il cavo io l'ho preso quasi 1 anno prima del famoso aggiornamento, modificano qualcosa all'interno del connettore, sto sparando a caso, e risultano incompatibli con la TV?

AIUTOOOOO grazie :D

Giovannibg
20-05-2007, 12:03
... dal quel poco che ho capito un htpc non è niente di piu di un semplice pc con uscita video che entra in hdmi nell tv giusto? ....
è cosi?
.... spendere magari 300€ per un denon 1930 che mi fa la stessa funzione di un pc.....

Eh no bisogna distinguere.

1) uscire in HDMI ciò non vuol dire fare un upscale ma semplicemente portare il segnale su un'uscita diversa con un algoritmo del tipo prendi un pixel e replicalo tale e quale sui "4 pixel intorno per ottenre il numero di pixel voluti"

2) fare upscale: comporta trasformare un'immagine da SD a 720i/p o 1080i/p con un meccanismo di interpolazione più o meno sofisticato

3) fare upscale BENE. In genere comporta l'uso per upscale di processori dedicati per motivi di velocità (devi interpolare circa 50 frame al secondo da 800x600 a 1920x1080)

Prova a interpolare un'immagine di 800x600 a 1920x1080 con il pc usando photoshop magari col bicubico.
Vedai che ci mette circa 2 secondi anzichè 1/50 di secondo come dovrebbe fare
Ecco perchè ci vuole HW dedicato.

Se l'HW ce l'hai sul PC sarà una scheda video con le contro OO, se no un DVD con un chip dedicato per l'upscale altrettanto con le contro OO

Il Faroudja del denon è appunto un chip dedicato. magari non il migliore in giro ma almeno è qualcosa che fa quel che deve.

Se no ti prendi un lettore con uscita HDMI a 1080i della trevi a 60 euro e ti illudi che faccia upscale.

Ma allora sto punto prendi un qualisasi lettore che esce in component a SD avrai un risultato molto simile.

E poi considera un cosa.
Un TV da 2000 e passa euro come l'M86 ha un chip dedicato per l'upscale sicuramente migliore di quello che ha un lettore DVD da 60 euro.
Quindi è meglio che l'uposcale sia l'M86 e non il lettore da 60 euro a farlo.
Ergo o ti prendi un lettore che ha un chip NOTORIAMENTE performante per l'upscale tipo il Faroudja o è meglio che gli mandi un segnale SD e lasci che sia l'M86 a fare l'upscale con la sua elettronica interna.
Con un lettore da pochi euro che esce in HDMI a 1080 potresti addirittura peggiorare la situazione perchè a quel punto il tv riceve il segnale già upscalto (MALE) a 1080 e lo riproduce tale e quale con tutti i suoi difetti di upscale.

peitro
20-05-2007, 12:40
percui è inutile comprarsi un SAMSUNG - DVDHD870 ?

Gallus1977
20-05-2007, 13:04
scusate una domanda....

venerdi prendo m86 ed ho gia un

dvd recorder Sony RDR hx1010 da 1000 euro con uscita hdmi

cosa ne pensate di questa accoppiata?

grazie

Giovannibg
20-05-2007, 13:18
percui è inutile comprarsi un SAMSUNG - DVDHD870 ?

E' un buon dvd da quel che mi risulta ma nulla di più.
Certo che se lo compri per fare upscale su questo TV mi sa che è una spesa inutile.

Giovannibg
20-05-2007, 13:35
scusate una domanda....
venerdi prendo m86 ed ho gia un
dvd recorder Sony RDR hx1010 da 1000 euro con uscita hdmi cosa ne pensate di questa accoppiata?
.....

Scusate una domanda ho già una Ferrari se ci metto dentro una velina dite che faccio buona impressione quando giro in paese?

Scherzi a parte l'oggetto vista la marca e la fascia di prezzo è sicuramente di qualità e si troverà sicuramente il modo per farli andare d'accordo.

Diverso il discorso di capire se tra lo scaler interno al DVD o quello del samsung qual'è il migliore.

Bisogna fare delle prove anche perchè nè l'uno nè l'alro dichiarano come fanno l'upscale e quale chip usano (probabilmente proprietario)

fr4nc3sco
20-05-2007, 14:01
Se l'HW ce l'hai sul PC sarà una scheda video con le contro OO, se no un DVD con un chip dedicato per l'upscale altrettanto con le contro OO

be il pc sarebbe:
Conroe E6600@4ghz
8800 gtx
2x1024 ddr 8000@4-4-4-4
2x raptor 74gb in raid
direi che cela dovrebbe fare mi manca di capire se qualcuno mi illumina e non siamo troppo ot i programmi necessari e i procedimenti

Nordata
20-05-2007, 14:18
@ Fr4nc3sco

Esiste una apposita sezione del forum dedicata all'HTPC in cui puoi trovare le rispopste alle tue domande o porne di nuove..

Ciao

liveitaly83
20-05-2007, 14:20
http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-2071-2.html
in questo sito si parla del vga della xbox360
ce qualcuno che lo sa leggere?:D magari qualcuno ha scoperto un modo per farlo funzionare;)

liveitaly83
20-05-2007, 14:52
viene nominato il vga della monster...ma ce scritto che funziona con quel cavo?

alfredol
20-05-2007, 15:37
viene nominato il vga della monster...

pare che con quel cavo vado tutto ok con 360 in vga a 1080p

qulacuno che vuole fare una prova per il forum??? comprate quel cavo e provatelo, al limite si rimborsa l'acquirente, basta che provi

liveitaly83
20-05-2007, 16:58
questa è una notizia shock:eek:
spero che qualcuno possa confermare sta notizia provando o perlomeno leggendo nei post stranieri

sephjrotmind
20-05-2007, 17:56
ciao a tutti
ho comprato il samsung le40m86b, che dire gran tv....però il mio macmini non c'è modo di farlo andare, qualcuno che mi aiuti please, non so che pesci prendere :(
Ho provato ad avviarlo in safe mode, si vede tutto per pochi secondi per poi tornare sulla schermata nera, come se ci fosse il mini in stanby

liveitaly83
20-05-2007, 18:11
ciao a tutti
ho comprato il samsung le40m86b, che dire gran tv....però il mio macmini non c'è modo di farlo andare
esattamante come il cavo vga della xbox360. ma che cos'è il macmini?

Franky691
20-05-2007, 18:12
questa è una notizia shock:eek:
.....leggendo nei post stranieri
Ti posso confermare che anche su www.avforums.com, c'è gente che sostiene che col cavo VGA originale microsoft xbox e samsung m86/87 vanno d' accordo. Quindi potrebbe anche essere...non ho xbox comunque

*Peter*
20-05-2007, 18:16
mmmm con questi sconti euronics-mediaworld stavo pensando di farci un pensierino (lol scusate il gioco di parole), pero premesso che ho un patetico lettore dvd a presa scart, sono veramente preoccupato per sto benedetto "movie plus" che se non attivo non fa il deinterlacing nel modo giusto, se è attivo l'immagine si desynca e si trasforma in una telenovelas messicana (non se avete presente quell'imagine stranissima e finta :D ).
in piu sto problema del "movie plus" resta su tutte le fonti, quindi anche digitale-analogico....mmmmm voi cosa dite????

pero stavo anche pensando che visto che di materiale interlacciato non dovrei mai vederne l'ombra, di lasciare sempre OFF sto "movie plus" e basta?

un commento dai possessori please!!!!

grazie ;)

Airone87
20-05-2007, 19:24
Salve ragazzi,sono nuovo.
Domani vado a concludere per il LE 37M86BD.Ero molto indeciso con il modello della sharp LC 37XD1E.
Però ho un dubbio: questo lcd lo utilizzero principalmente per guardare la tv su antenna normale.Chi possiede questo lcd puo dirmi che qualità ha con l'antenna normale? come si vede? Grazie

Franky691
20-05-2007, 19:27
Il movie plus on o off secondo me non è così fastidioso. Anzi , con alcuni programmi è anche piacevole. Ma dipende dai gusti.
Quello che realmente mi dà fastidio sono questi microscatti che avvengono ognitanto sul DDT.
Ho attaccato un altro decoder digitale terrestre alla mia antenna e non ha il problema, quindi credo sia dovuto al TV. Domami proverò a sentire il costumer care Samsung.
A parte questo tutto il resto è ok.

Onslaught
20-05-2007, 19:32
Quello del movie plus è,a mio parere,il peggior difetto della tv: è un pò assurdo che,per avere un corretto intervento del deinterlacer,si debba per forza "sopportare" un sistema di eleborazione che altera la naturalezza delle immagini.

liveitaly83
20-05-2007, 19:35
Il movie plus on o off secondo me non è così fastidioso. Anzi , con alcuni programmi è anche piacevole. Ma dipende dai gusti.
Quello che realmente mi dà fastidio sono questi microscatti che avvengono ognitanto sul DDT.
che palle già avvengono con gli hdvd ebluray mo anche con il ddt
e poi c'è il problema del vga della 360:cry:

legolas119
20-05-2007, 19:50
ragazzi, che voi sappiate, in qualunque euronics o euronics point è applicata la promozione dei 500euro di sconto su qualunque fullHD si compri? E in tal caso, possiamo dichiarare quello che vogliamo, che tanto nessuno controlla?

Io vorrei prendere un M86 40", e devo sfruttare una di queste offerte (MW o euronics), ma la catena euronics non so bene come si comporti.

grazie

Giovannibg
20-05-2007, 20:08
Ma dipende dai gusti.

Supponendo che è un problema del DDT secondo me è legato alla taratura della sensibilità e questo spiega perchè si ha varianza dell'effetto sui vari canali e da zona a zona.

Mi ricordo ai tempi del pionierismo del dreambox (sono stato tra i primi in Italia ad averlo) si aveva in problema simile che era stato didentificato come "scarsa sensibilià del tuner LG incoprorato".

In realtà poi si è scoperto che non è una faccenda di sensibilità ma di taratura della soglia di errore alla quale il dreambox scarta il frame.
Il problema poi non fu mai corretto anche se era sicuramente possibile perche la dreamultimedia diceva che con segnali buoni non da problemi e loro volevano garantire un visione di frame non corrotti anche a costo avere microscatti (che secondo loro erano il male minore rispetto ad avere un frame tutto blue ad esempio).

Questo per dire che se è così e se voglioni si può correggere con un aggiornamento SW.

Il problema è SE vogliono.

Stein
20-05-2007, 20:11
ragazzi, che voi sappiate, in qualunque euronics o euronics point è applicata la promozione dei 500euro di sconto su qualunque fullHD si compri?

Si, da euronics sono esclusi solo Pioneer e LG dalla promozione, il Samsung 40M86 l'ho visto a circa 1680 euro, il 46" a 2260 ca. Per portarli via basta firmare l'autocertificazione.

Airone87
20-05-2007, 20:18
Però ho un dubbio: questo lcd lo utilizzero principalmente per guardare la tv su antenna normale.Chi possiede questo lcd puo dirmi che qualità ha con l'antenna normale? come si vede? Grazie

Riuppo in attesa di risposta :D

Giovannibg
20-05-2007, 20:24
Allora leggendo AV forum pare che si sia scoperto che attraverso una taratura accurata dei valori del service menu è possbile avere un risultato perfetto in termini cromatici.
Peccato che non avendo strumenti non si può copiare la taratura del service menu perchè a quanto apre ogni singolo pannello viene tarato in fabbrica da Samsung con dei valori specifici del singolo pannello.

Modificando quindi i valori del service menu con dei parametri clacolati su un altro pannello si hanno risultati catastrofici che possono anche pregiudicare la funzionalità del pannello e quindi presumibilmente invalidare la garanzia.

ERGO NON OLTREPASSATE QUELLA PORTA!

Quidni abbandonata l'idea di copiare i settings del service menu fatti da un altro utente su avforum mi sono procurato il DVD AVIA (in prestito)

Quindi ho messo i settings di HDTVTest che mi sembravano i migliori e ho fatto una verifica.

Prima cosa il test delle scale di girgio...

Ed ecco la sopresa immediatamente viene furori una terriibile dominante rossa (ecco ci risiamo con le aragoste ho pensato...)
Ho cominciato a giocherellare con i setting e seguendo l'intuito ho portato la tmperatura di colore da caldo2 a caldo1 tenendo lo spazio colore su automatico
Ecco sparita la dominate.
Non fidandomi e pensando che questo avesse causato sbilanciamenti da quaklche parte ho fatto il tes delle barre colore e direi che li ha passati tutti (certo a livello visivo non colorimetrico assoluto si intende)

Comunque sono certo che il settaggio a caldo 2 è completamente cannato.
Poi si potranno migliorare altre cose ma così è.

NB
1) ho lo spazio colore su auto. HDTVtest non dice nulla di questo settaggio comunque con wide a caldo2 o clado 1 non si va meglio
2) attnezione che c'è evidentemente una certa varianza da apnnello a pannello come constatato e quindi i risultati possono variare leggermente.. comunque direi che caldo2 NO!!. Le barre sono rossicce e non grigie con questa impostazione!
3) anche gli incarnati sono più naturali.

Gighen
20-05-2007, 20:37
X Airone : Se devi prenderti un lcd,un qualsiasi lcd imho,per guardare principalmente programmi via antenna...è meglio che non lo prenda,questi tv sono nati per altri utilizzi.Meglio Crt tutta la vita per i normali canali via antenna o se proprio vuoi uno schermo poco profondo,al limite plasma ;)

Click
20-05-2007, 20:45
Domani vado a concludere per il LE 37M86BD.
..utilizzero principalmente per guardare la tv su antenna normale.Chi possiede questo lcd puo dirmi.. come si vede? Grazie

Acquistato da circa 10g. e la visione con un buon segnale è ottima specialmente in DTT o SAT... non rimpiango affatto il mio vecchio crt 29"
se hai bisogno di altre info chiedi pure...;)

Onslaught
20-05-2007, 20:47
questo lcd lo utilizzero principalmente per guardare la tv su antenna normale.
Comprare un lcd full hd per un utilizzo di questo tipo non ha senso: o ti tieni il tuo crt,oppure comprati un plasma hd ready.

legolas119
20-05-2007, 21:02
Si, da euronics sono esclusi solo Pioneer e LG dalla promozione, il Samsung 40M86 l'ho visto a circa 1680 euro

Grazie, perchè io ho un euronics poi proprio vicino a casa, ma essendo un piccolo negozio, di sicuro non ha in esposizione tutti e 3 i tv tra cui sono indeciso (Sony W2000, Sharp XD1E 37"-42" e Samsung M86 40"), ma se mi dite che l'offerta vale ovunque e con tutti gli lcd, allora, una volta deciso, posso prenderlo acnhe qui, piuttosto che da MW:)

Quindi, già scontato, il samsung arriva a 1680 (2180-500, credo)?
Mi sembra assolutamente ottimo.

Immagino la cosa valga anche per Sharp e Sony...

grazie

alfredol
20-05-2007, 21:10
Acquistato da circa 10g. e la visione con un buon segnale è ottima specialmente in DTT o SAT...

ho visto il 52 collegato con segnale analogico alla normalissima antenna tv, bhè il risultato è comunque ottimo se visto ad almeno a 3 metri, ma il godimento si ha solo con i videogiochi ,br, e hddvd...e anche i normalissimi dvd..

ordinato il 52 , viste le caratteristiche ed il prezzo non sarà soggetto a rapida obsolescenza, insomma un buon investimento anche a lungo termine, cosa che non si poteva fare prima con gli sharp xd1e, belli ma indietro anni luce rispetto a questi m86

*Peter*
20-05-2007, 21:11
Comprare un lcd full hd per un utilizzo di questo tipo non ha senso: o ti tieni il tuo crt,oppure comprati un plasma hd ready.

beh pero è anche vero che uno prova a fare un acquisto che duri nel tempo, con questo voglio dire che fra un paio d'anni magari cambiano le cose (per esempio trasmetteranno in hd su DDT). almeno io se mi dovessi comprare una tv cosi, la penseri cosi...anche perche passerebbe mooolto tempo tra questo ed un nuovo acquisto :D

Onslaught
20-05-2007, 21:13
Non ha senso comunque: meglio prendere un hd-ready ad un migliaio di euro adesso,poi cambiarlo quando si comincerà ad usare la tv in altri modi.
In questo modo,invece di avere adesso una buona tv mostruosamente sottosfruttata,salvo poi cominciare ad usarla davvero quando ci sarà molto di meglio in giro,si avranno due ottime tv ad un prezzo simile a quello dell'M86.

Gighen
20-05-2007, 21:28
Come dice Onslaught,meglio prendere cmq un hd ready.E anche senza spendere molto,a un Ipercoop vicino a me per esempio,solo per i soci c'è un Samsung 32S62 a 549 € (invece di 729) .Non è certo un top di gamma ma per l'utente "normale" va benissimo per un uso via antenna senza spendere un visibilio.Poi quando nel giro di 2 anni circa i supporti hd e si spera anche le trasmissioni saranno molto più diffuse e questo all'utente interesserà,si potrà prendere un full hd a ottimi prezzi.Tutto imho of course :)

Franky691
20-05-2007, 21:30
Supponendo che è un problema del DDT secondo me è legato alla taratura della sensibilità e questo spiega perchè si ha varianza dell'effetto sui vari canali e da zona a zona.

Mi ricordo ai tempi del pionierismo del dreambox (sono stato tra i primi in Italia ad averlo) si aveva in problema simile che era stato didentificato come "scarsa sensibilià del tuner LG incoprorato".

In realtà poi si è scoperto che non è una faccenda di sensibilità ma di taratura della soglia di errore alla quale il dreambox scarta il frame.
Il problema poi non fu mai corretto anche se era sicuramente possibile perche la dreamultimedia diceva che con segnali buoni non da problemi e loro volevano garantire un visione di frame non corrotti anche a costo avere microscatti (che secondo loro erano il male minore rispetto ad avere un frame tutto blue ad esempio).
Questo per dire che se è così e se voglioni si può correggere con un aggiornamento SW.

Secondo mè è un problema del genere...
Grazie

wolverine84
20-05-2007, 21:35
Si, da euronics sono esclusi solo Pioneer e LG dalla promozione, il Samsung 40M86 l'ho visto a circa 1680 euro, il 46" a 2260 ca. Per portarli via basta firmare l'autocertificazione.
sono interessatissimo a questa cosa, qualcuno di voi ha la certezza matematica che lo sconto sia effettivamente di € 500? io ho telefonato al numero verde ma non mi hanno saputo dire niente con certezza, allora sono stato al euronics più vicino a casa che, con la mia solita fortuna è stato venduto da 10 giorni a un'alta catena e il commesso mi ha detto che prima di cambiare aveva ricevuto la comunicazione di questo scontro ma che a lui risultava fosse una valutazione del tuo televisore che poteva arrivare fino a € 500 (ma mi sapeva tanto di balla per farmi compare il televisore li)... poi ho un altro dubbio: devi portare indietro il tuo vecchio televisore o ti basta dichiarare che ne hai uno? perché se così fosse più che un'offerta sarebbe un vero e proprio regalo (e a questo mondo difficilmente la gente ti regala € 500)... non lo so sono molto perplesso... mi sembra un'offerta tanto generosa da essere assurda

liveitaly83
20-05-2007, 21:36
ora che rilasceranno l'aggiornamento passeranno mesi. allora a sto punto meglio aspettare i nuovi modelli secondo me.

peitro
20-05-2007, 21:40
sono interessatissimo a questa cosa, qualcuno di voi ha la certezza ... mi sembra un'offerta tanto generosa da essere assurda
http://www.bruno.it/

nemo30
20-05-2007, 21:45
Riuppo in attesa di risposta :D
Airone87 benvenuto nel forum. Credo che sia il caso che prima di tutto tu comprenda che il nostro forum è una comunità di appassionati che mette a disposizione le proprie conoscenze ed il proprio tempo per uno scambio di esperienze e impressioni. Non è certo un call center dal quale aspettarsi una risposta 'immediata'.

E poi ti invito a fare maggiore attenzione al REGOLAMENTO (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php) del forum che hai accettato al momento della tua iscrizione e che contiene una regola sulle risposte ai messaggi con quotatura. Ti consiglio di leggerlo e modificare il tuo post.

wolverine84
20-05-2007, 21:51
http://www.bruno.it/
grazie, ma non è che chiarisca più di tanto ad esempio non si capisce se l'offerta è valida solo per i televisori presenti in quelle due pagine del volantino o per tutte e poi quella scritta piccolina in prima pagina dove dice: "visionare regolamento completo presto i nostri negozi" non è molto rassicurante...

wolverine84
20-05-2007, 22:16
Sono andato sul sito di mediaworld che fa praticamente la stessa offerta (addirittura esattamente negli stessi giorni) e li la situazione è ancora meno chiara... per cominciare lì lo sconto dipende dalla dimensione del televisore che dichiari di avere e poi prima ti dicono che è valida per acquistare qualsiasi televisore full-hd da 37 in su e poi ti fa un elenco dove non compare nssun 37 full-hd (addirittura l'unico Samsung presente sembra essere da 46)

Airone87
20-05-2007, 22:21
carissimo nemo grazie per il benvenuto,grazie al tuo intervento ho modificato il messaggio precedente. Volevo solo fare notare che non ho ami considerato il forum un call center,è naturale che però c'è il rischio che si tralascino,per sbaglio,certe domande niubbose come la mia.
Saluti

Onslaught
20-05-2007, 22:22
Ragazzi,non è per cattiveria,ma non è questo il topic dove parlare degli sconti dei negozi: aprite un topic nel forum generale e parlatene lì,altrimenti qui la discussione finisce seppellita da una marea di post che riguardano le promozioni e non la tv di cui si dovrebbe parlare.

morelli
20-05-2007, 22:27
Considerando che poi il topic per discutere dell'offerta di mediaworld esiste già è sufficente che continuino lì la discussione :D

CalabrOne
20-05-2007, 23:16
Considerando che poi il topic per discutere dell'offerta di mediaworld esiste già ...... e considerato che qualche messaggio indietro avevo invitato a non proseguire con questi OT sulle offerte:
Stein, legolas119, wolverine84 e peitro sono sospesi per due giorni.

alfredol
21-05-2007, 06:51
ho ordinato il 52..

per i possessori : è possibile regolare la visione dello schermo a 4/3 con i normali programmi ddt e antenna? ed inoltre, viste le dimensini generose, è possibile ridurre lo schermo a 4/3di una o due volte, rimpicciolendolo insomma,

infine, picture in pucture : è possibile con i programmi tv (ad es. un quadro lo utilizzo per tv ddt, ed uno per la tv via antenna)

grazie di cuore a chi risponde;)

fxtech
21-05-2007, 07:43
ho comprato una macchina con motore v6 3.2 di cilindrata ma visto che accellera troppo è possibile farla andare solo a tre cilindri e con 1.6 di cilindrata ?

Franky691
21-05-2007, 07:43
ho ordinato il 52..

.... è possibile regolare la visione dello schermo a 4/3 con i normali programmi ddt e antenna? ed inoltre, viste le dimensini generose, è possibile ridurre lo schermo a 4/3di una o due volte...,

si è possibile il 4/3. Non è possibile meno di 4/3. non ha il 14/9 che per mè è molto utile conil segnale 4/3

infine, picture in pucture : è possibile con i programmi tv (ad es. un quadro lo utilizzo per tv ddt, ed uno per la tv via antenna)

No, Il PIP è possibile solo tra HDMI VGA e segnale analogico o Scart1-2 o SVideo.
Ciao