[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 6 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

petruccig
07-05-2007, 10:51
@realalb
Noooooooo,incredibile!!
Un centro commerciale a Roma che ha il 40M86!!
Puoi cortesemente dirmi quale Trony di roma (zona o indirizzo preciso) e se ne avevano altri o il tuo era l'unico ordinato?

Grazie infinite

sorrentm
07-05-2007, 11:00
scusami Red-Hawk

mi sai dire qualcosa su quello che ti ho chiesto ?
( vedi #1230)

Emmenem
07-05-2007, 11:01
Si sa niente di un aggiornamento firmware che risolva i problemi di collegamento con xbox 360/1080p in vga e che implementi questo benedetto 1080p/24p?
Forse per avere tutto questo ed altro ancora dovremo attendere la versione m96 :D ?
Sarei interessato all'acquisto della versione a 37 pollici ma vorrei vedere il comportamento su strada del prossimo sony 32d3000 (ma un sony 37 full optional full hd pare brutto eh?).
Ciao ciao

realalb
07-05-2007, 11:30
@realalb
Noooooooo,incredibile!!
Un centro commerciale a Roma che ha il 40M86!!
Puoi cortesemente dirmi quale Trony di roma (zona o indirizzo preciso) e se ne avevano altri o il tuo era l'unico ordinato?

Grazie infinite

L'ho acquistato da TRONY di Via della Bufalotta 548, all’interno del Centro Commerciale Bufalotta Shopping Center, ne hanno altri disponibili, il prezzo è di 2.199 Euro, con me sono stati molto corretti e professionali.

Ciao

Nordata
07-05-2007, 12:01
@ Realalb

Per favore, rispetta la norma sulle quotature integrali.

Grazie e ciao.

alfredol
07-05-2007, 12:26
confrontato direttamente con lo SHARP LC42XD1E dei miei genitori non c'è paragone.

d'accordissimo...i due pannelli non sono confrontabili, il samsung è progettato per hdmi 1.3..è tre spanne sopra,

petruccig
07-05-2007, 12:32
@realalb
grazie infinite.
Ne ho appena bloccato uno.:D
Di pomeriggio lo vado a prendere.:D :D :D
Appena posso anch'io farò qualche prova a beneficio di tutti.
Solo che non ho sorgenti degne.:(
Ho al momento segnale tv analogica o dtt e un player dvd della samsung che fa upscaling fino a 1080i.
Vi farò sapere come is comporta il pupo.;)

AquilaOro
07-05-2007, 12:36
Nessun si è avventurato su un 46" o adirittura al 52"?

realalb
07-05-2007, 12:48
@ Realalb

Per favore, rispetta la norma sulle quotature integrali.

Grazie e ciao.

Quale sarebbe?

p.s.
quello indicato è il prezzo che ho pagato io con cosegna a casa (senza installazione).

AquilaOro
07-05-2007, 12:55
Quale sarebbe?

p.s.
quello indicato è il prezzo che ho pagato io con cosegna a casa (senza installazione).
Certo che dire, prezzo negozio e via è come mettere un link di un sito che vende oggetti, penso si riferisca a quello :)

mirto
07-05-2007, 14:15
si riferiva all'articolo del regolamento che recita:
se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

nemo30
07-05-2007, 14:21
Quale sarebbe?
Complimenti! Non sai che il nostro forum ha un REGOLAMENTO (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php) e che tu, come tutti, hai dovuto accettarlo per iscriverti?

Rileggitelo bene, che è meglio.

Crilin_1975
07-05-2007, 15:03
Complimenti!

Scusa se te lo dico ma non ti sembra di essere un po acidello, magari non lo ha letto.
Senza offesa e...

Nordata
07-05-2007, 15:17
@ Crilin_1975

Tu invece lo hai letto ?

Credo di no, anche se, come è già stato fatto rilevare, lo hai accettato per poterti iscrivere al forum.

Devo dedurre che sei abituato ad accettare condizioni senza neanche leggerle ?

Tu hai commesso una infrazione più grave di una banale quotatura integrale.

Penso che un giorno di sospensione ti permetterà di leggere con calma il regolamento in questione, soffermandoti in particolare sul punto B).

Grazie e ciao.

Nordata
07-05-2007, 15:29
@ AquilaOro

Come avrai già letto, non mi riferivo a quello.

Tra l'altro mettere link a negozi on-line o meno è permesso, sono vietati link ai siti di aste e mercatini.

Detto questo, però, devo richiamare anche te a non fare quotature integrali.

Noto con piacere che qualcuno (Mirto) trova ancora il tempo (5 minuti) per leggere il nostro regolamento.

Grazie e ciao.

magic carpet
07-05-2007, 15:45
Nessun si è avventurato su un 46" o adirittura al 52"?

Oggi ho visto il 52" da Fnac ma purtroppo era ingiudicabile essendo collegato in SCART a un DVD... :(

Io sarei orientato all'acquisto se solo altri forumer possessori di questo TV postassero le loro impressioni, anche con PC e PS3.

Grazie
M_C

AquilaOro
07-05-2007, 15:47
A volte sembra di vedere dei bambini, credo che se un Moderatore intervenga, lo fà per farci capire dove sbagliamo, non credo che lo facciano per divertimento.E noi giustamente dobbiamo stare al regolamento.

AquilaOro
07-05-2007, 15:47
Oggi ho visto il 52" da Fnac ma purtroppo era ingiudicabile essendo collegato in SCART a un DVD... :(
Grazie
M_C

Scusa ma le impressioni?

peitro
07-05-2007, 15:51
@aquiladoro ,edita che hai quotato integralmente ,:D
poi ha detto che è ingiudicabile

AquilaOro
07-05-2007, 15:53
Azzzz hai ragione manco me ne ero accorto :eek:

AquilaOro
07-05-2007, 15:55
[QUOTE=peitropoi ha detto che è ingiudicabile[/QUOTE]

Vero, ma almeno le prime impressioni che gli hanno fatto con segnale SD, ingiudicabile è una parolona, cavolo almeno la qualità dell'immagine e i neri li vedi... insomma qualcosa vedi :confused: :cry: :confused:

magic carpet
07-05-2007, 16:16
Calmati aquilaoro ;)
Come fai a giudicare un DVD in SCART, soprattutto se è un cartone animato?
Ti posso dire che di fianco c'era uno Sharp LC-52XD1E e le differenze erano nulle.
Queste TV vanno collegate in HD per poter essere esaminate a fondo.
Con un dvd che differenze vuoi notare contro un ottimo Full-HD come lo Sharp?

AquilaOro
07-05-2007, 16:28
Si ok, ma almeno la differenza da un vecchio samsung e uno nuovo FHD si vedrà no anche se è scart oppure no?
Insomma hanno aumentato il contrasto hanno aggiunto i cornetti al cioccolato e miglioramenti e quello e quell'altro, anche se cè la scart un minimo di differenza si vedrà no?

Sasaa
07-05-2007, 17:44
@magic

Quale fnac?? A quanto lo vendevano?

morelli
07-05-2007, 18:23
1) lo metto a 1280x768 ed OK... ma per il FUllHD nisba.. probabilmente giocando con i POWERSTRIP... ma non ho voglia di sbattermi... mentre VISTA... non sono risucito a cambiargli la risoluzione anche partendo in modalità provvisoria...

CUT

2)subito a 1280x720 ( 720P ) forzato immediatamente a 1080P... e FANTASTICO... perfetto ... niente di meglio... medesima cosa anche con XP... tutto perfetto... mi reputo quindi ultra soddisfatto...

Per la VGA da quello che ho capito credo si debba giocare un po' con i vari parametri dei pannelli di controllo Nvidia o ATI. Comunque se mi confermi come scritto sopra che in HDMI si mappa il pannello 1:1 (inviandogli risoluzione 1920x1080p) per me è sufficente :D

magic carpet
07-05-2007, 19:05
@aquilaoro
No nessuna differenza di qualità dell'immagine o colori più vivi grazie al maggiore contrasto. Almeno rispetto allo Sharp che era lì vicino.

@Sasaa
Fnac di Napoli
Prezzo: 3699, quindi abbastanza caro.

Per chi ha problemi a visualizzare i 1080p con le ATI, questo dovrebbe essere il procedimento per risolvere il problema (postato qualche giorno fa):

Aprire catalyst
sul menù a sinistra graphics settings :
-DTV
-Attributes
Deselezionare :
-reduce DVi frequency on high-resolution displays
-alternate DVI operational mode

Sasaa
07-05-2007, 19:08
ma ho chiamato oggi pomeriggio alla fnac di napoli e ha detto che non lo aveva!:D Sti operatori! sei sicuro che lo hai visto??

Franky691
07-05-2007, 19:29
Ordinato oggi a onlinestore il 40M86. Li avevano disponibili. Ho fatto estensione garanzia a 5 anni. Pagamento con bonifico, quindi arriverà in settimana spero. A proposito, ora onlinestore ha gli 86 e non più gli 87 ed il prezzo è sceso di 50€.
Quando arriva (sperando che arrivi e che il mio bonifico non vada perso
) vi saprò dire... ;)

Ciao

magic carpet
07-05-2007, 20:14
sei sicuro che lo hai visto??

Certo, forse lo prendo anch'io! ;)

kirth
07-05-2007, 20:17
Comunque se mi confermi come scritto sopra che in HDMI si mappa il pannello 1:1 (inviandogli risoluzione 1920x1080p) per me è sufficente :D

Idem. Per me questo è requisito essenziale. Se tale feature è confermata, sciolgo i miei ultimi dubbi!:D

legolas119
07-05-2007, 21:11
Per i neoacquirenti: oltre alle impressioni(molto gradie ovvio) potete mettere un pò di foto, ad esempio: tv(analogico e ddt), dvd, e magari ps3/xbox360 per vedere come rende e di quanto vengono attenuati i rossi della pelle

@realalb: davvero lo sharp XD1E è inferiore? ma con tutti i genrei di sorgente (tv, ps3, dvd, bluray)? Io sono proprio indeciso tra l'XD1E 37" e questo M86 40"...

AquilaOro
07-05-2007, 22:04
Dai sù sprecatevi e comprate un 46" o 52" che voglio sentire qualche impressione :)
Magari chiedete di metterlo affianco a un Pioneer P5000EX cosi' ditemi se cambia moltissimo :)
Dai dai che devo decidere :)

tecnology
07-05-2007, 22:17
[QUOTE=AquilaOro]Dai sù sprecatevi e comprate un 46" o 52" che voglio sentire qualche impressione :)QUOTE]

Ho ordinato il 52', appena mi arriva vi posto tutte le foto e impressioni

Click
07-05-2007, 22:17
su samsung it, vedo che hanno inserito la pubblicità della serie M8 nel filmato dimostrativo del prodotto...appare distintamente la seria m87.. ma poi alla voce prodotti Tv lcd full hd appare sempre la linea M86...:confused:

AquilaOro
07-05-2007, 22:21
Grande tecnology, 1000 foto 10.000 prove :)

JustCurious
07-05-2007, 23:07
Dai sù sprecatevi e comprate un 46" o 52" che voglio sentire qualche impressione :)

Bene, smaltita la delusione per aver ricevuto il mio tanto atteso 46" M86 in condizioni disastrate (graffi e crepe sulle plastiche e ampia macchia semi-oleosa sul pannello - vedi miei post precedenti) , ho contattato sia il rivenditore che l'assistenza locale Samsung (il tecnico è già venuto a rendersi conto personalmente), i quali mi hanno garantito che in ogni modo mi troveranno una soluzione soddisfacente.

Per cui, più serenamente, ho potuto testare il TV, ecco le mie opinioni:

1) Estetica e costruzione: a distanza di 5-6 m. il televisore appare accattivante e la laccatura lucida gradevole, sial il rivestimento plastico laccato lucido che il pannello sono altamente riflettenti a TV spento, ma una volta acceso il problema si riduce parecchio.
Da vicino le plastiche si rivelano incredibili attira polvere, capelli, pelucchi,etc. Basta guardarle e.... si graffiano, anche un panno microfibre di qualità può lasciare segni pemanenti!! Pulire o spolverare il televisore potrebbe diventare un incubo.
Il TV è sensibilmente più leggero del mio precedente Sharp 37", ma ribadisco che sembra meno solido e un po' troppo plasticoso.

2) PS3: premetto che è la mia prima PS e che non sono appassionato od esperto del settore, ma devo dire che sono rimasto fortemente impressionato dalla sua visione collegata al Samsung, specie MotorStorm, Virtua Tennis 3 e BR-D X-men.
Cavo HDMI normale (i cavi 1.3 sono in arrivo) e settaggio Standard, disattivati tutti i vari DnIe, Noise Reduction, etc., nitidezza 40-45, Illuminazione non più di 5, Just Scan.
Un vero spettacolo!! Giocare l'US Open di tennis nello stadio di NYC con illuminazione notturna o l'Open di Londra sull'erba soleggiata offre un grado di realismo veramente elevato.
Problemi zero, solo una volta (ma potrei aver toccato un tasto sul controller Ps3) è stato schermo nero per un paio di secondi; a volte (nello stesso punto) Motorstorm sembra per pochissimi secondi al rallentatore, ma potrebbe essere proprio il gioco.
Notato spesso in quasi tutti i giochi un effetto moire in presenza di griglie, reti, spalti,etc.
Il BR-D settato come descritto offre una visione molto naturale e piacevole che mi ricorda (a memoria, non per comparazione fianco a fianco) il Sony X-2000 che tanto mi aveva colpito.

3) SD e DTV: con i settaggi descritti, un buon segnale e visione a 4-5 m. di distanza, la mia prima impressione viene radicalmente modificata, con mia sorpresa.
La prestazione del TV è superiore alle attese con antenna, a fronte di un buon segnale; ed è più che soddisfacente in molti canali DT.
RAI, Mediaset, La7 e certi canali stranieri si vedono proprio bene.

.... continua

Sasaa
07-05-2007, 23:16
cosa intendi con effetto moire?

Aler
07-05-2007, 23:44
scusate...l'm86 ha le uscite audio analogiche per fare uscire l'audio dal tv?

Onslaught
08-05-2007, 00:03
Dovrei dare un'occhiata al manuale,ma direi che dovrebbe avere un'uscita analogica.

magic carpet
08-05-2007, 08:36
ha le uscite audio analogiche per fare uscire l'audio dal tv?

Sì, le ha. ;)

Ciao
M_C

JustCurious
08-05-2007, 09:13
effetto moire?
Intendo l'effetto interferenza ad alone (hai presente i tessuti moire?) in corrispondenza di texture, o tramature dettagliate. Questo effetto è tipico nella fotografia digitale, ad esempio, quanto il potere risolvente di un obiettivo è superiore a quello del sensore e/o non è presente un filtro (sul sensore).

Intanto vi mostro alcune foto a conferma di quanto precedentemente postato.

Ciao

DTV

http://www.infoage.it/ebay_images/M86_DTV_01.jpg

http://www.infoage.it/ebay_images/M86_DTV_02.jpg

http://www.infoage.it/ebay_images/M86_DTV_03.jpg

PS3

http://www.infoage.it/ebay_images/M86_PS3_01.jpg

BR-D

http://www.infoage.it/ebay_images/M86_BRD_01.jpg

http://www.infoage.it/ebay_images/M86_BRD_02.jpg

Immagini rimosse in quanto di dimensioni superiori al consentito (800x600) - nordata

Ho ridimensionato le immagini. Mi scuso, non conoscevo la dimensione massima.
Saluti

Giovannibg
08-05-2007, 09:23
Oggi arriva il mio 46 e ho anche l'oppertunità di fare una bella prova comparativa.

Infatti nel centro commerciale qui vicino a me c'è un bel plasma Pioneer 50" HD Ready su cui gira Supermen Return.
Ho potuto anche sfrugugliare sulla sorgente che era in bella vista ed era un DVD trevi HDMI collegato appunto in HDMI.
(Ho addirittura preso in mano il DVD senza che nessun addetto mi dicesse nulla.. :-))

Si dà il caso che anch'io ho sotto mano esattamente lo stesso film in DVD quindi potrebbe uscirmi una bella prova confronto sulla resa col DVD.
Per pareggiar il conto visto che il DVD del centro commerciale non è un Denon 1930 io posso collegare il mio a un amstrad 3016 in component.
Così a naso qualitativamente le due fonti / collegamenti dovrebbero essere vicine che ne dite?

PaoloBars
08-05-2007, 09:49
Salve a tutti, io sono nuovo del forum ma lo seguo già da un po' di tempo.
Sto seguendo con molta attenzione le impagabili esperienze dei possessori del LE40M86BD, dal momento che anch'io sono molto interessato al suo acquisto (sto solo aspettando qualche notizia in più sul Toshiba 42X3030D per decidere tra i due).
Volevo segnalare ai nostri amici "tester" (nel caso non ne fossero già al corrente) i settaggi suggeriti dal sito hdtvtest al seguente indirizzo:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/04/22/samsung-le40m86bd-settings/

sarei molto curioso di sapere se i vostri settaggi differiscono di molto da questi o se qualcuno ha notato sostanziali differenze.

Ciao a tutti.

petruccig
08-05-2007, 11:01
Preso ieri il 40M86,
grazie a dritta di redlab presso il centro commerciale Bufalotta a Roma.
Per chi fosse interessato c'è ne ancora uno disponibile.
Allora il design è spettacolare ed in effetti credo sia facile che si sporchi ad ogni tocco.Però credetemi è proprio un gran bel vedere.
Passando alle cose importanti e quindi alla visione della tv devo registrare un certo mio malcontento.
Premetto che non ho fatto regolazioni prendendole da thread sui settaggi di forum stranieri,ne ho avuto molto tempo per provare impostazioni varie sul tuning e settaggi colore,etc...
Premetto inoltre che per problemi di lunghezza del filo dell'antenna ho dovuto fare la seguente catena:

borchia tv --cavo tv--> DVD Player/Recorder Samsung --component--> LE40M86

Quindi comunque il segnale TV arriva già alterato di suo a causa di questo passaggio intermedio.
Nonstante questo per quanto riguarda la visione della TV SD alcuni canali si vedono male,altri mi hanno lasciato ntevolmente sorpreso per qualità.Per esempio All Music ed MTV si vedono da paura.A casa dei miei avevo un ottimo Philips CRT e credetemi che secondo me non ha nulla a che invidiare ai CRT per quanto concerne l'SD.
Per quanto riguarda la visione della TV DTT in alcuni canali noto una eccessiva impastatura dei colori,ma niente pixelloni giganti come segnalato da qualcuno.
C'è solo un effetto patinatura che rende in effetti il tutto un po una soap opera.
La cosa che però mi ha allarmato maggiormente è un certo tremolio diffuso in diverse parti dell'immagine ed in particolare nei visi dei personaggi.
E' come se avessero un lievissimo tremore diffuso in tutto il corpo ma che si nota maggiormente nei visi a causa dei primi piani.Mah..
Ho visionato inoltre un paio di DVD via player e anche qui ho notato tremolio nelle righe oblique,tipo alcune armature dei soldati in TROY.
Ho rilevato anche scalettature nei titoli d'apertura di STAR WARS e TROY.
Però devo dire che temo sia frutto di regolazioni pessime da me effettuate e collegamenti penosi tra sorgenti e TV.
Oggi prendo un cavo antenna più lungo così collego il tv direttamente alla borchia dell'antenna TV.
Inoltre prendo un cavo HDMI così da collegare il player DVD samsung al TV.Il player fa upscaling fino a 1080i ma solo su HDMI e quindi sono fortemente convinto
che oggi invece mi rifarò gli occhi.
A breve vi faccio un nuovo riscontro.
Intanto pensavo si potesse aprire un post con i setting per questo tv,che ne dite?

realalb
08-05-2007, 11:04
Qualcuno può aiutarmi a capire come mai sul mio Samsung 40M86 non riesco ad accedere alle impostazioni di dettaglio dell'immagine(che rimangono in grigio non selezionabili) ci sono riuscito 1 volta sola e poi mai più?

Help please.

ciao

Nordata
08-05-2007, 11:28
Volevo segnalare....i settaggi suggeriti.....I settaggi fatti su un altro TV, in un altro ambiente, con altre condizioni di illuminazione, con un'altra sorgente servono praticamente a nulla.

Si fa molto prima (ed in modo corretto) ad utilizzare un semplicissimo DVD test e si regolano i valori base nel modo esatto sul proprio TV, nel proprio ambiente.

Ciao

graziano biglia
08-05-2007, 11:55
Idem. Per me questo è requisito essenziale. Se tale feature è confermata, sciolgo i miei ultimi dubbi!:D
tranquillo confermata anche dalla prova di afdigitale

ps
ragazzi una curiosità: avete controllato la provenienza dei pannelli sul barcode in basso a dx, tutti con la S di samsung/sony?

Sasaa
08-05-2007, 12:32
prenotato da Fnac il 52" a 3500 euro! quello in negozio già lo aveva venduto, ma l'ultimo a milano no e me lo fa arrivare max venerdi!!!
Vi faccio sapere!

Just se puoi riposta secondo regolamento le foto su ps3 e BD!

sierraromeo
08-05-2007, 12:47
Ragazzi sono molto interessato all'acquisto del 46M86 e già che ci sono vorrei cambiare il player DVD con uno che fa l'upscaling 1080i o 1080p.
So che la playstation 3 oltre a ad essere un player BD è anche player DVD, qualcuno sa se fa anche l'upscaling interno dei DVD a 1080 ?
Se si allora prendo 3 piccioni con una fava acquistando la PSX3 perchè oltre a giocare e vedere i film in BD si vedono i DVD già scalati...
Grazie

Sasaa
08-05-2007, 12:52
no ps3 non fa attualmnte upscaling, ma sembra che sarà un futuro aggiornamento!

sierraromeo
08-05-2007, 12:58
Grazie Sasaa, peccato che non faccia l'upscaling perchè altrimenti non ci sarebbero più motivi per non acquistare la PSX3...
Speriamo che presto esca il nuovo firmware.

realalb
08-05-2007, 14:34
@ Petruccig, mi fa piacere che sia riuscito a prendere la TV, per quanto concerne le tue prime impressioni sono sicuro che, cambiando i collegamenti e sopratutto collegando il DVD con HDMI come ho fatto io, le cose miglioreranno sensibilmente.

Per caso sai aiutarmi sulla mia richiesta relativa alle impostazioni immagini di dettaglio che nel mio menù non sono selezionabili?

Sasaa
08-05-2007, 14:55
Ma per il montaggio a parete, quali sono le staffe compatibili con il 52m86?

gala84
08-05-2007, 16:08
http://aycu10.webshots.com/image/13489/2000030925694276132_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000030925694276132)

http://aycu35.webshots.com/image/16634/2000098410562666910_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000098410562666910)

http://aycu35.webshots.com/image/16634/2000001456297213082_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000001456297213082)

Buonasera ragazzi ricordate questo mio post?
Bhe...volevo sapere se qualcuno di voi che ha il Samsung LE40M87 e possiede una ps3 ed NBA 2K7, ha notato se il tv ha lo stesso tipo di problema...ossia una piccola strisciata verticale...
ripeto che nel menu principale della ps3 non ho nessun disturbo e non lo ho nemmeno giocando a V-Tennis 3 (che va a 1080p anzichè 720p come NBA 2k7)...
Insomma sono l'unico o c'è qualcun altro che ha lo stesso problema?
Rispondete grazie

Click
08-05-2007, 16:59
:D volevo comunicarvi che..da circa 40' il 37M86 è nel mio soggiorno.... :D :D :D

magic carpet
08-05-2007, 17:04
Chi ha questo TV potrebbe dirmi se il PIP (Picture in Picture) funziona anche se la seconda sorgente non è collegata?
Mi spiego meglio:
se attivo il PIP tra PC ed Est. 1 ad es. e su Est.1 non ho collegato niente, lo schermo si divide ugualmente in due, visualizzando a un lato il PC e all'altro lo schermo nero?
Mi sarebbe utile per fornire delle presentazioni in formato verticale (fogli di calcolo) ai clienti con il PC.

Grazie
M_C

sorrentm
08-05-2007, 17:08
:D volevo comunicarvi che..da circa 40' il 37M86 ...:D :D :D

posso sapere dove l'hai preso ?
presto lo prenderò anch'io.
grazie

palace71
08-05-2007, 17:12
:D volevo comunicarvi che..da circa 40' il 37M86 è nel mio soggiorno.... :D :D :D

Complimenti.:D
Ora mi piacerebbe sapere se c'è tutta questa differenza con i modelli 40,46,e 52.
E' così evidente il cotrasto quasi dimezzato e il Gamut meno ampio rispetto ai fratell maggiori (se hai avuto modo di vederli)?

Aler
08-05-2007, 17:13
mi sembra di vedere dopo un po' di test che non c'è nessun problema da quello che affermate (a parte la leggerezza!)
Quasi quasi lascio perdere i plasma allora!
mah

Red-Hawk
08-05-2007, 17:22
Scusatemi... se ieri non ho fatto in tempo a postare... ma mi sono goduto la ps3 ed il PC sul nuovo TV...

Confermo la mappatura 1:1 del PC tramite HDMI2 e HDMI3... quindi sul manuale dove si dice.. " utilizzare HDMI2 per DVI-HDMI" si intende che è l'unica che prevede gli RCA AUDIO ... se dell'audio non vi interessa niente come me ( passo al SONY HT1000 direttamente via ottico ) allora potete collegarla dove volete....

Per l'altra persona che parlava do ROSSI incarnati sui visi... IO non ho visto niente... ma ho comunque fatto queste modifiche nei menù:

Immagine->Modalità: Standard
Toni colore: Normale
Retroillum: 4 o 5 ( ha una luminosità da PAURA !!!)
Formato: Solo scansione per PS3 e PC, 16:9 per sky-hd ( se metto SKY-HD in solo scansione appare una banda BLU laterale... probabilmente dovuta al decoder )

per gli altri parametri con il DNIe ci stò ancora lavorando...

Click
08-05-2007, 17:24
posso sapere dove l'hai preso ?
guarda...ho girato telefonicamente tutta la provincia di Milano la risposta era sempre la stessa...è in ordine, ci deve arrivare...l'unico ad averlo era l'eldo di cinisello a 300mt da casa mia...ma era quello in esposizione!
quindi ho chiamato trony di rozzano e Eldo di Corsico.. da entrambi era disponibile e ho scelto Eldo di Corsico, inquanto era il più vicino ..e cosi l'ho preso da quest'ultimo....una cosa non mi convince il televisore aveva il piedistallo già montato...è normale?

ragazzi adesso causa anche le temperature esterne e la tang. ovest tutta bloccata..mi devo fare una doccia e rilassarmi un attimo appena possibile posto le foto ok?

Sasaa
08-05-2007, 17:36
azz, una banda blu con solo scan??? Problema! faresti una foto?

Red-Hawk
08-05-2007, 18:16
mi sai dire qualcosa su quello che ti ho chiesto ?( vedi #1230)

Per quanto riguarda il TELEVIDEO... è un fulmine ... non devi aspettare neanche mezzo secondo... ho provatoa saltare dalla pagina 100 alla 400 direttamente... sembra che memorizzi tutto in cache...

Quindi OK

Red-Hawk
08-05-2007, 18:18
azz, una banda blu con solo scan??? Problema! faresti una foto?

Per SKY-HD vi posso dire che il mio Decoder quando è spento, trasmette comunque uno schermo BLU sulla HDMI... e non capisco perchè... questa schermata BLU ha lo stesso colore della piccola fine linea ( NON BANDA.. ho esagerato nel descriverla... comunque vi posterò uno SCREEN..

renatizzi
08-05-2007, 18:37
Mi sono appena iscritto al forum ed ho cercato senza successo qualche discussione che potesse aiutarmi a scegliere un modello con un buon rapporto prezzo/qualità di un TV LCD Full HD da 32" o al massimo da 37". Preferenze: colori brillanti, buona velocità di refresh, buon livello dell'audio. Ho letto le caratteristiche del samsung LE-37M86BD e mi sono sembrate valide ma ho paura che, come per altri modelli, l'audio lasci a desiderare ... C'è qualcuno che mi puo' aiutare?
Grazie

renato

sorrentm
08-05-2007, 19:14
Per quanto riguarda il TELEVIDEO... è un fulmine ...
Quindi OK
e le sottopagine ci sono ?

grazie comunque per l'info.

Red-Hawk
08-05-2007, 21:00
e le sottopagine ci sono ?

Cosa intendi per sottopagine ?? io ho verificato che lo scorrimento delle informazioni ( PG+, PG- ) non presentasse ritardi...

legolas119
08-05-2007, 21:13
@ Just curious: scusa, ma per sfruttare il famgerato HDMI 1.3, serve un cavo apposta? A me han sempre detto che un comune cavo HDMI va benissimo anche per l'HDMI 1.3...? Correggetemi se sbaglio...

Potresti per favore postare quanche immagine di giochi play3, di un dvd (se usi un lettore che NON fa upscaling) e di un gioco per vecchie console (ps2/xbox) giusto per vedere come si comporta con usi "classici", non HD.

Grazie mille ragazzi, anche io sono indeciso sull'acquisto, ma entro un mese voglio comprare:D

AquilaOro
08-05-2007, 22:22
La schermata blu poi metterla sulle opzioni, cè la scelta tra schermata blu e nera se attivarla o no, cel'ho anche io :)
Non è nessun problema :)

Sasaa
08-05-2007, 22:29
il problema è che non dovrebbe apparire durante la visione dei canali!

AquilaOro
08-05-2007, 22:33
A me la dà solo ogni tanto ma vedere con il caricamente di un DVd O Blu-RAy con la play3 ma di colore verde, non capisco come mai.E utilizzo cavo HDMI

Sasaa
08-05-2007, 22:37
una linea orizzontale verde??

JustCurious
08-05-2007, 23:42
@ Just curious: scusa, ma per sfruttare il famgerato HDMI 1.3, serve un cavo apposta?

In teoria sì, in pratica te lo dirò solo quando mi arrivano i cavi 1.3 Category 2 Rated dagli USA e potrò così fare un confronto.
Se non sono Cat 2 rated non sono certificati HDMI 1.3, molti vendono online cavi dicendo che sono 1.3, ma in realtà non lo sono (a parte ovviamente quello originale Sony).

Ecco la risposta che mi ha dato il mio fornitore:
Yes, Our HDMI cable is 1.3a CAT2 rated in term of inter pair skew (1.78ns max), intra pair skew (112ps max), Impedance control (100ohm +/-10%), Attenuation and FEXT. The most important is that Our CAT2 HDMI cable's eye pattern can meet 165MHz frequency rating.

Un altro venditore (molto rinomato per la qualità e i prezzi bassi) non avendo ancora la versione 1.3 mi ha risposto più commercialmente:
Our HDMI cables are 1.2a. They have been tested and do work with 1.3 devices such as the PS3. They will pass a 1080p signal. The only thing the 1.2a cables won't do is pass the new high definition audio formats such as Dolby TrueHD when they become available

Ciao

PS: le immagini le vedi nel mio post precedente.

AquilaOro
09-05-2007, 03:16
una linea orizzontale verde??

No no proprio schermo intero verde, tipo flash

Red-Hawk
09-05-2007, 06:31
La schermata blu poi metterla sulle opzioni, cè la scelta tra schermata blu e nera se attivarla o no,

... le opzioni di SKY ???? ... non l'ho mai vista come opzione... sembra quasi che il decoder invii un segnale continuo su HDMI anche quando è spento. ( il problema c'era anche con il vecchio LCD, solo che la banda blu non la vedevo perchè non faceva il "SOLO SCANSIONE" e quindi non vedevo quel "filo" blu sulla dx ).

Red-Hawk
09-05-2007, 06:33
No no proprio schermo intero verde, tipo flash

Questo non mi è mai capito con la PS3... la PS3 è quella che si comporta meglio... comunque SOTTOLINEO che il problema del "filo" blu e della schermata BLU con SKY spento dipende dal decoder... oggi telefono in SKY e lo faccio cambiare... ( era uno dei primi modelli )...

Click
09-05-2007, 07:34
...domanda forse stupida..ma io non riesco a spegnere il tv. mi rimane in standby con il led rosso acceso....è normale?

magic carpet
09-05-2007, 07:56
Red-Hawk, potresti dirmi come si comporta la funzione PIP?
In particolare se la seconda sorgente non è collegata è cmq possibile dividere lo schermo in due?

Grazie
M_C

sorrentm
09-05-2007, 08:31
Cosa intendi per sottopagine ?? ...

quando per esempio entri nella pagina 102 ( notizie 24 ore non stop) della RAI ci sono le "sottopagine" ( pag. 102-01 +02 +03 +ecc. )
le quali potrebbero essere prese in memoria man mano che passa il tempo,
spero di essere stato chiaro.

Click
09-05-2007, 08:37
...primo probemino..non riesco a visualizzare le immagini del Pc sul Tv
il pc è un portatile Asus M6 con scheda video Ati x600 e collegato tramite cavo vga... il tv risponde con schermata nera e messaggio "modo non supportato"... questo con qualsiasi frequenza io metta! (anche ovviamente più bassa di quella 1:1)
lo stesso pc in ufficio lo collego tranquillamente ad un Acer Lcd 32"...

Sasaa
09-05-2007, 11:23
qualche pagina prima c'è un post che descrive per le schede ati quali opzioni disabilitare nel catalist control panel per non avere problemi! precisamente è il post #1271

Magic ha riproposto la procedura nel post seguente!

magic carpet
09-05-2007, 11:26
Click, hai attivato il secondo monitor dal Catalyst Control Center?
Prova da Display Manager e attiva la modalità Clone.

Prova anche questa procedura:
Aprire catalyst
sul menù a sinistra graphics settings :
-DTV
-Attributes
Deselezionare :
-reduce DVi frequency on high-resolution displays
-alternate DVI operational mode

@Sasaa:
visto che ti sei "fregato" il mio 52" da Fnac di Napoli, ora postaci una tua recensione appena attiva il "mostro" ;) :)

Sasaa
09-05-2007, 11:35
@magic

Lol :D !! Cmq tecnicamente non è proprio quello che hai visto tu! Quello era già stato venduto! A me arriva l'ultimo che c'era a milano!:D
Sara fatta la recensione e anche qualche foto se la mia vecchia canon 4mega pixel rende ancora!

belzebuth
09-05-2007, 11:40
Raga qualcuno a Torino o zone licantrope lo ha avvistato??

BEST
09-05-2007, 12:07
...il 46 e sono rimasto molto deluso:mad: :mad: :mad:
Potrebbe essere ke era impostato male ma girava in hdvd.
A fianco c'era lo sharp xd 46 e devo dire ke come colori e nero era migliore il sammy ma lacosa ke mi ha sconvolto e', cerco di farmi capire, ke le immagini erano elettrizzate, avete presente le foto con la grana iso molto accentuata ecco la stesa cosa pero' ovviamente nello skermo la grana era in movimento ma si vedeva bene anke da una distanza di 3metri.
Spero ke sia dovuta a ****** regolazione cannata se no nn ci siamo ancora.
Saluti

Click
09-05-2007, 12:38
...il 46 e sono rimasto molto deluso:mad: :mad: :mad:
Potrebbe essere ke era impostato male ma girava in hdvd.

SOrry ma io ho visto il 46M86 da Euronics del c.c. Vulcano e faceva paura...!! di fianco c'erano i mostri sacari Sony e Sharp il super clear si vedeva tutto!!

mangozzz
09-05-2007, 13:15
Ragazzi notiziona:
Sul sito del mediaworld lo danno a 2699 euro, quindi penso con garanzia italiana e pixel 0
Ero indeciso ma ora penso proprio che lo ordinerò.

Giovannibg
09-05-2007, 13:58
Mi è arrivato oggi il 46"

Appeno l'ho sballato ho controllato la distanza dei fori filettati per montarlo sul supporto.

con mia sopresa mi sono trovato invece che con i solito quattro fori filettati (che si sono su tutti gli lcd o plasma per il montaggio sulle staffe) con quattro vitone a croce a testa tonda distanti circa 600 mm in orizzontale e 400 mm in verticale.
Sul retro non ci sono altre viti o fori

Mi chiedo se bisogna allentare queste viti da poi utilizzare per il montaggio dei supporti.

Mi pare di si cos'ì a intuito ma lo chiedo perchè non vorrei ritrovarmi il pannello smontato dalla scocca.

L'altra cosa che un po' mi ha stupito è l'interessase piuttosto ampio di queste viti rispetto ai fori filettati che ci sono sugli altri modelli samsung.

Qualcuno sa darmi lumi?

:confused: :confused: :confused:

Pido
09-05-2007, 14:00
giovannibg sei di bergamo?
mi sapresti dire dove hai preso il 46 e a quanto se non sono troppo indiscreto? :D

Giovannibg
09-05-2007, 14:01
no non sono di bergamo l'ho prezo da eprice

Non è il primo acquisto che faccio lì.
Sono un po' macchinosi nella consegna ma sono affidabili.

nemo30
09-05-2007, 14:29
Buonasera ragazzi ricordate questo mio post?
Gala, e c'era bisogno di riportarlo tutto il tuo post.

Edita subito!

gala84
09-05-2007, 14:44
Qualcuno di voi sa se ci sono aggiornamenti firmware per il samsung LE40M87BD ?
Sono l'unico ad avere avuto il problema di quella piccola striscia che appare sullo schermo?
Se ci sono aggiornamenti, qualcuno sa come si aggiorna?

@nemo30: Post precedente editato, pensavo di non recare nessun fastidio a nessuno a riportarlo scusa eh.Tra l'altro è indietro già di qualche paginetta...:confused:

Giovannibg
09-05-2007, 14:52
Se ci sono aggiornamenti, qualcuno sa come si aggiorna?

Aggiorna samsung direttamnte via etere con il DDT.

Per cui tu non devi fare nulla fanno tutto loro.

Non ci sono aggironamenti per ora.

Franky691
09-05-2007, 15:05
... samsung direttamnte via etere con il DDT.

Per cui tu non devi fare nulla fanno tutto loro.

Non ci sono aggironamenti per ora.
Non credo sia così: la parte del DDT, quindi liste canali etc. viene aggiornata tramite DDT, mentre per il firmware vero e proprio c'è un piccolo connettore tipo cuffie sul retro che va collegato ad una seriale di un PC e poi da lì va trasmesso il nuovo firmware.

Almeno così è stato detto su altri post e la trovo una soluzione più verosimile che il solo DDT.
Ciao

rampas
09-05-2007, 15:06
NATURALMENTE che ho potuto... l'ho anche per giocare con il PC oltre che con la PS3...

1) la VGA mi ha dato subito qualche noia... sia VISTA che XP... ricordavano i vecchi settaggi ( 1280x720 ) e per qualche ragione, appariva la dicitura "segnale........" e non vedevo niente... allora ho preso XP fatto partire in VGA base... cambiato al risoluzione a 1920x1080... e..... SIGH... l'immagine non occupa tutto lo schermo ma parzialmente ( praticamente fuori propozioni , anche forzando la ricalibratura ) ... allora lo metto a 1280x768 ed OK... ma per il FUllHD nisba.. probabilmente giocando con i POWERSTRIP... ma non ho voglia di sbattermi... mentre VISTA... non sono risucito a cambiargli la risoluzione anche partendo in modalità provvisoria...

2) Visto anche la necessità di ridurre l'ingombro posteriore.... ed infatti il connettore VGA è lungo e rompe le scatole.... prendo il CAVETTO ancora SIGILLATO comprato su EBay con DVI-HDMI di 3 metri... avevo letto le indicazioni di collegarlo alla HDMI2... ma volendo subito strafare l'ho collegato alla HDMI3... e... sopresa... VISTA è partito praticamente subito a 1280x720 ( 720P ) forzato immediatamente a 1080P... e FANTASTICO... perfetto ... niente di meglio... medesima cosa anche con XP... tutto perfetto... mi reputo quindi ultra soddisfatto...

il manuale riportava però il 1280x1024,1024x768 ,800x600 oltre al 1080P via HDMI ma come scritto sopra ho agganciato i 1280x720 praticamente i 720P a 16:9 ...

domani approfondisco provando anche a collegarlo alla HDMI2...

Mi sono sparato dei filmati in HD tramite il media player.... e WOW... bellissimi...

Ho notato un leggero effetto NUVOLA:.... ma solo quando il pannello non riceve segnale dalla VGA ( praticamente prima di andare in STANDBY ) ... in altre situazioni non ho visto niente... neache con lo sfondo NERO di XP...

scusa ma a 1280x720 perde molto in definizione?
confronto ad un hd ready nativo alla stessa risoluzione e quindi "scolpito" nella resa video?
sono sempre perplesso tra hd ready o prendere un full hd che principalemente userei con htpc collegato con vga o hdmi se necessario

AquilaOro
09-05-2007, 15:32
Sassa, poi facci sapere come va sto 52" cè chi mi dice che è meglio comprare un plasma dal 37" in poi.
Quindi vorrei sapere come si comporta sto samsung 52"

Red-Hawk
09-05-2007, 17:15
Appeno l'ho sballato ho controllato la distanza dei fori filettati per montarlo sul supporto.
....con quattro vitone a croce a testa tonda distanti circa 600 mm in orizzontale e 400 mm in verticale.
...Mi chiedo se bisogna allentare queste viti da poi utilizzare per il montaggio dei supporti.

Il mio non presentava viti posteriormente... avevi i buchi distanti 200x200

C'erano solo le 4 viti del supporto da tavolo, contrassegnate co "S" ...

Se la distanza e 600x400 e non c'è altro allora sono quelle... ma strano che hai dentro le viti.... non è che il pannello era già esposto e ti hanno lasciato dentro le "loro" viti per errore ???

Red-Hawk
09-05-2007, 17:20
scusa ma a 1280x720 perde molto in definizione?
confronto ad un hd ready nativo alla stessa risoluzione e quindi "scolpito" nella resa video?

Non capisco perchè usare 1280x720... se hai una BUONA scheda video tipo 8X00 puoi sparare tranquillamente a 1080P... comunque il 1280x720 visto da 2.8 metri su un 42 pollici è un pò scarsino... TROPPO grandi i caratteri e scarsa definizione.. il 1080P su un 40" per me... è OK..

Red-Hawk
09-05-2007, 17:23
Qualcuno di voi sa se ci sono aggiornamenti firmware per il samsung LE40M87BD ?
Sono l'unico ad avere avuto il problema di quella piccola striscia che appare sullo schermo?

Io non ho visto nessuna linea tramite PS3.. uso cavi per HDMI1.3 .. che praticamente hanno una banda maggiore.. ho solo SKY-HD con il decoder in vacca ( schermo BLU quando spento ) STESSO effetto anche con il vecchio PLASMA... quindi il problema è il DECODER..

belzebuth
09-05-2007, 17:25
Red una domandina.. ma sei sicuro di questa storia dei cavi per Hdmi 1.3???
Che sappia io i cavo Hdmi sono tutti uguali hai qualche info in piu??

Grazie:D

gala84
09-05-2007, 17:50
Io non ho visto nessuna linea tramite PS3.. uso cavi per HDMI1.3 .. che praticamente hanno una banda maggiore.. ho solo SKY-HD con il decoder in vacca ( schermo BLU quando spento ) STESSO effetto anche con il vecchio PLASMA... quindi il problema è il DECODER..

Red piu che una linea si tratta di una serie di punti verticali che appaiono come "in linea" sullo schermo del TV.
Qualche paginetta indietro trovi le foto del disturbo,se ci clicchi sopra le dovresti vedere meglio...ma sono convinto che si tratta di un disturbo legato alla risoluzione,non ad un difetto del TV...

magic carpet
09-05-2007, 18:02
Ragazzi, potreste dirmi come si comporta la funzione PIP?
In particolare se la seconda sorgente non è collegata è cmq possibile dividere lo schermo in due?

Grazie
M_C

Onslaught
09-05-2007, 18:07
Magic carpet,quello che descrivi mi sembra più un PAP(picture and picture)che un picture in picture.

magic carpet
09-05-2007, 19:24
quello che descrivi mi sembra più un PAP(picture and picture)

Sì Onslaught, ma il manuale lo chiama PIP (Picture in Picture).
Ad ogni modo a me interessa per dividere lo schermo tra PC e un'altra sorgente.
Approposito di PC: chi ha problemi con i 1080p in VGA (e mi pare ci fossero), provate con PowerStrip a modificare la polarità di sincronizzazione su + e - come descritto a pag. 52 del manuale per la 1080p.
http://www.avforums.com/forums/attachment.php?attachmentid=54211&d=1178662774
Questo solo per le schede ATI.
Per le nVidia l'opzione è disponibile nei driver in Advanced, senza bisogno di installare PowerStrip.
Provate e fatemi sapere. :)

Fonte:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=511377&page=106

Emmenem
09-05-2007, 19:53
Aggiorna samsung direttamente via etere con il DDT.

Aspetta e spera :D

Ho letto su forum inglesi che l'ultima versione del software è la 1005 ed è (per ora?) disponibile precaricata solo sui tv di ultima fabbricazione quindi niente aggiornamento via etere (per ora??).

Pare che l'ultima versione abbia risolto tutti i problemi di mappatura 1080p via vga (pc e xbox360).

Ciau ciau

legolas119
09-05-2007, 20:56
@Just curious: grazie per le info dell'HDMI 1.3. Ma quindi se prendo il cavo originale Sony vado sul sicuro che l'HDMI 1.3 è supportato vero? Tu come mai hai preso addirittura all'ester un cavo del genere? Quello Sony è+scarso?

JustCurious
09-05-2007, 21:03
... le immagini erano elettrizzate, avete presente le foto con la grana iso molto accentuata ecco la stesa cosa pero' ovviamente nello skermo la grana era in movimento ma si vedeva bene anke da una distanza di 3metri.

Appena acceso e montato il mio 46" ho avuto le tua stessa impressione, poi ........ disattivati Digital NR, Active Colour, DNIe, Movie Plus, Black Adjust, Dynamic Contrast ed Edge Enhancement, e settato Wide lo Spazio Colore e on xvYCC..... il TV per incanto ha prodotto una qualità d'immagine superba: con incarnati naturali, neri profondi, e (posso azzardare?) qualcosa di molto simile al "film look" durante la visione del BR-D X-men!!

Red-Hawk
09-05-2007, 21:05
[QUOTE=legolas119Ma quindi se prendo il cavo originale Sony vado sul sicuro che l'HDMI 1.3 è supportato vero? [/QUOTE]

Prendi il cavo della PS3 a circa 25 Euro e stati sicuro che è HDMI 1.3

JustCurious
09-05-2007, 21:09
@Just curious: Tu come mai hai preso addirittura all'ester un cavo del genere? Quello Sony è+scarso?

Ho un ufficio negli USA, me li sono fatti fare (3) su misura (potevo anche avere l'attacco ad angolo retto se volevo), e poi li ho pagati meno del Sony.

Il Sony credo vada benissimo.

Se 1.2a e 1.3 alla prova dei fatti facciano differenza nella qualità d'immagine ve lo farò sapere presto.

Ciao

Giovannibg
09-05-2007, 22:16
Il mio non presentava viti posteriormente... avevi i buchi distanti 200x200

Ma stiamo parlando del 46"?????

200x200 mi sembra un po' pochino per un 46"

dalla tua firma mi sa che tu hai un 40"

... ma strano che hai dentro le viti.... non è che il pannello era già esposto e ti hanno lasciato dentro le "loro" viti per errore ???

Lo credo poco probabile ho acquistato online per cui non penso proprio che espongano.

Comunque grazie per la risposta-
Chi ha un 46" può verificare se anche lui ha le famose viti sul retro?
Grazie.

Giovannibg
09-05-2007, 22:20
Primo problema che mi sa chè una banalità ma non riesco a venirme fuori.

Collegato il DVD in component mi da "modo non supportato"

Quando il cavo è staccato ovviamente da "segnale assente"

Secondo voi è il cavo????

morelli
09-05-2007, 22:24
Avevi già usato prima quello stesso lettore collegato in component?

Magari sto per dire una banalità ;) ma ad esempio sul mio lettore dvd l'uscita component deve essere attivata da Menù altrimenti di default è disattivata.

JustCurious
09-05-2007, 23:44
Collegato il DVD in component mi da "modo non supportato"

A me da lo stesso "modo non supportato" quando provo ad impostare il lettore DVD che fa upscaling sino a 1080p proprio su questa risoluzione massima.

Arriva solo a 1080i !?!?

Scriverò al produttore del DVD e chiederò lumi.

EDO80
09-05-2007, 23:59
Salve, qualcuno può provare a vedere se la funzione pap due immagini video tutte due al centro del tv è possibile?
Provate a modifare nel menu pip le varie possibilità di visioni e vedete se c'è anche il double wide cosi chiamto nel manuale inglese.
Grazie aspetto un risposta e foto delle vostre prove, toglietimi questo dubbio, visto che nella mia zona non ci sono ancora questi modelli.

J0tar0Kjo
10-05-2007, 04:11
Oggi è uscito lo spring update della dashboard del x360.
Qualcuno potrebbe cortesemente testare "l'aggancio" del 1080p in vga adesso che è girato tale update?

Per quel che riguarda invece l'update del tv, ho letto che potrebbe (dovrebbe) arrivare via etere.
Questo canale di trasmissione sfrutterebbe esclusivamente il digitale terrestre?
E' necessario quindi predisporre il proprio impianto al dtt?
Ne sono gia girati di tali update per questa generazione di pannelli?

Sbaglio o il "problema" degli incarnati ha effettivamente trovato soluzione con una accurata calibrazione?

Per quel che riguarda il 24p, seppur abbiamo conferma da samsung che sia "supportato" non abbiamo alcuna prova sull'effettiva qualità di tale supporto nè alcuna altra prova sul campo, giusto?

Chiedo scusa se ho probabilmente ribadito concetti già espressi.
Vi assicuro che ho letto decine e decine di pagine del thread, mi sono permesso solamente di chiedere un minimo riassunto.

peg_aso2000
10-05-2007, 08:07
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il 40M86BD e devo dire dalle prime impressioni che è eccellente.
Con il trailer di Casino Royale via PS3 è superbo.

Certo c'ha molti parametri di configurazione...è una faticaccia...però pian piano leggendo il manuale e provando...
ma si spegne stò tv? perchè c'ha sempre il led rosso acceso...e poi è arrivato con il piedistallo da tavolo già inserito...spero sia normale...

sierraromeo
10-05-2007, 08:17
Qualcuno mi potrebbe per favore consigliare un buon lettore DVD che faccia upscaling 1080 e che non costi più di 150€ ?
Quando mi arriva il 46m86 vorrei avere qualcosa con cui provarlo....
Grazie

teo72
10-05-2007, 08:21
ciao a tutti. Probabilmente è un argomento già trattato ma sinceramente non riesco a leggere tutta ladiscussione!! ho preso il 46m86 e in stand-by con ps3 e con u nlettore dvd ho notato che sullo sfondo nero della tv c'è una grossa macchia più chiara (bianaca) con bordi non definiti che occupa circa il 60% dello schermo. questa macchia sia in riproduzione video che giocando non si vede assolutamente anche quando c'è uno sfondo nero. Devo preoccuparmi? è una cosa normale o devo rimandare il tv in assistenza? vi prego aiutatemi!!:cry:

Giovannibg
10-05-2007, 08:26
Avevi già usato prima quello stesso lettore collegato in component?

Era appunto una banalità come sospettavo.
cambiato cavo problema risolto.
ora si ragiona.

Grazie lo stesso.

Giovannibg
10-05-2007, 08:30
Quando mi arriva il 46m86 vorrei avere qualcosa con cui provarlo....
Grazie

E' un po' OT spero nella comprensione dei mod.

ho letto us una ltro psot nella sezione apposita di un H&B che costa una stupidata.
A me rimane il dubbio che uscire in 1080p sia cosa diversa dal fare un upscaling a 1080p ovvero uan buona interpolazione a 1080p.
Se vupoi star esul sicuro vai sul denon che ha un Faroudja per l'up ma coasta 350 euri.

realalb
10-05-2007, 09:10
Finalmente ho capito perchè non riuscivo ad accedere alle informazioni di dettaglio dell'immagine, ho scoperto che ciò è possibile solo per la modalità "standard" e "film" e non per la "dinamica".
Nonostante il tempo avuto per testarlo sia stato poco confermo che in upscaling 1080i i dvd si vedono alla grande.

J0tar0Kjo
10-05-2007, 10:33
...confermo che in upscaling 1080i i dvd si vedono alla grande.

con cosa li upscali?

realalb
10-05-2007, 10:43
con il DVD che leggi in firma e collegamento HDMI

Giovannibg
10-05-2007, 11:11
upscaling 1080i i dvd si vedono alla grande.

Molto sinceramente ho messo un DVD che conosco molto bene perchè fatto da me. Collegato il lettore in component (risolto il problemino cavo).
Effetto :eek: :eek: :eek:

E non avevo ancora tarato i colori perchè bisogna lavorarci su con un dvd test.

Vi assicuro che ha una profondità di immagine nel senso di effetto tridimensionale delle immmagini che è comparabile solo a un plasma di alto livello.

Per quanto riguarda il cosidetto range dinamico (brutalmente detto capacità di visualizzare i dettagli nelle zone molto scure o molto chiare) secondo me è molto meglio di molti monitor professionali che vengono usati per il DTP e che ho visto in giro.

Per finire il problema aragosta.
In analogico l'ho visto eccome. Ma ho anche visto il suo inverso.
E questo spiega perchè alcuni dicono che c'è altri no.
Ho una teoria in proposito che mi riservo di verifcare con prove sperimentali dopo averlo tarato come si deve.
Se ho ragione non avete nulla di cui preoccuparvi.. anzi.. :D

PS mi sono occupato di elaborazione digitale di foto a livello professionale so riconoscere abbastanza bene le dominanti e valutare i range dinamici per cui penso di sapere quello che dico a questo proposito.

J0tar0Kjo
10-05-2007, 11:19
...penso di sapere quello che dico a questo proposito.

e a me fa molto piacere sentire il parere di un dotto in materia.

Personalmente mi restano solo 3 interrogativi prima di sfoderare la mia busta paga e andare a farmelo finanziare

il fantomatico problema dei 24p (customer care dice che sono supportati ma il popolo non riesce ancora a capirlo)

xbox360 che non si aggancia in vga a 1080p (ma in component mi pare di si) (ho riletto le ultime pagine del thread, che avevo letto stanotte alle 5, mi è sfuggito l'intervento di emmenem che riferiva la possibilità della risoluzione di tale problema con l'aggiornamento 1005 del tv)(speriamo bene quindi)

se gli update del tv sono procedure semplici, frequenti, benedette e risolutive. (c'è chi dice che l'update è esclusivamente via dtt e chi dice attraverso seriale e connettore tipo minijack)

Aler
10-05-2007, 11:23
Praticamente mi avete convinto! ero indeciso sul plasma ma un 46 di questo lcd sembra non avere difetti!
Sono molto contento delle vostre opinioni sulla visione di dvd! io ho appena acquistato un denon 1930...quindi uscirei già con segnale scalato a 1080p in hdmi, penso l'ideale! sentivo che tramite dvd non vi accetta i 1080p ma solo i 1080i, è solo su component questo problema?
p.s. sul sito del MW lo vendono a 2690 euro, è già calato?!? abbasseranno il prezzo anche gli altri allora?

Aler

realalb
10-05-2007, 11:32

Che vuol dire il suo inverso???

Penso che se fosse risolvibile l'effetto aragosta questo TV è per ora impareggiabile.

Giovannibg
10-05-2007, 12:39
e a me fa molto piacere sentire il parere di un dotto in materia.
......il fantomatico problema dei 24p (customer care dice che sono supportati ma il popolo non riesce ancora a capirlo)

......

se gli update del tv sono procedure semplici, frequenti, benedette e risolutive.

Il mio non è affatto un parere dotto ma dovuto al fatto che ho passato ore e ore a spappolarmi le pupille davanti ai monitor per correggere aberrazioni cromatiche e dominanti varie prodotte dalla fotocamere digitali.

Secondo me per il 24p stiamo facendo tutti una tragedia.
vedrai che finirà che i BR o HDDVD per il mercato EU saranno codificati in origine a frequenze sottomultiple di 50 Hz.

Glu upodate secondo me te li puoi scordare a meno che non scoprano cose gravi. Oggi un pannello LCD esce di produzione entro 18 mesi al max.
Cosa vuoi che gli importi di aggiornare prodotti fuori produzione E questo vale per TUTTE le marche

Giovannibg
10-05-2007, 12:42
Che vuol dire il suo inverso???

Penso che se fosse risolvibile l'effetto aragosta questo TV è per ora impareggiabile.

Se diciamo che l'effetto aragosta è dovuto a una dominante rossa l'opposto di solito si intende una dominante blu.
La dominante verde è assai rara in qualunque dispositivo digitale che usa un pattern Bayer o Delta.
Il fatto è che ci accorge molto di più delle dominanti rosse che di quelle blu che a volte passano via "indistrurbate".
le dominanti blu sono tuttavia nettamente più difficili da correggere perchè provocano appiattimento dell'immagine.

Sasaa
10-05-2007, 12:47
Samsung mi pare che abbia rilasciato diversi update per l'f71! forse è una delle poche case che si impegna di più in questo!

Franky691
10-05-2007, 13:22
E questo spiega perchè alcuni dicono che c'è altri no.
Ho una teoria in proposito che mi riservo di verifcare con prove sperimentali dopo averlo tarato come si deve.

Ciao,
e complimenti per l'acquisto.
A me arriverà domani il 40''. Quindi nel week-end family permettendo ci smanetterò.
Puoi anticipare qialche cosa sul discorso "aragosta" a proposito delle tue teorie e soprattutto soluzioni? È l'unica "preoccupazione dubbiosa" che mi è rimansta a proposito di questo lcd. Però visto che a parte le soto di Burianico non ne ho più sentito parlare, pensavo fosse un caso. Invece...

Franky691
10-05-2007, 13:23
Samsung mi pare che abbia rilasciato diversi update per l'f71! forse è una delle poche case che si impegna di più in questo!
Infatti è uno dei motivi per cui alla fine ho scelto questo LCD...

Pido
10-05-2007, 13:30
tutti che l'hanno comprato ma le foto latitano... :cry:

JJStr
10-05-2007, 15:08
è proprio vero che i gusti so gusti

ieri ho visto un R86 accanto a uno sharp 42xd1e con la stessa sorgente e.....a ragà io preferivo 1000 volte il samsung, sara un eresia ma era cosi..

a pensare che gli M86 hanno contrasto doppio....:eek: :D

ARAGORN 29
10-05-2007, 16:05
Secondo me per il 24p stiamo facendo tutti una tragedia.
vedrai che finirà che i BR o HDDVD per il mercato EU saranno codificati in origine a frequenze sottomultiple di 50 Hz.

Mah: non condivido.
Tutti i blu ray e hd-dvd usciti sinora in ita o comunque sul mercato pal (tranne, mi pare, memorie di una Geisha e legend of jazz) sono in 1080p24.

Il chè è, oltre ad essere una piccola rivoluzione, è anche una benedizione perchè scongiura, finalmente, l'accellerazione audio del 4% prima necessaria per portare il film da 24 fps a 50.

Lo standard 1080p24 è finalmente internazionale. Solo che le case se ne sono accorte in ritardo (o forse l'hanno fatto apposta per rivenderci altre tv) e solo ora si stanno adeguando.

J0tar0Kjo
10-05-2007, 16:57
Mah: non condivido.
...Lo standard 1080p24 è finalmente internazionale...

Concordo, per questo trovo che l'assenza di supporto a tale standard sia una discriminante tragicamente importante.

:mad:

non lo so, che deve fare un potenziale cliente coi soldi in mano per avere un prodotto adeguato?

Sembra che lo facciano apposta a non fare la tv perfetta.

/me sconsolato

AndyS2k
10-05-2007, 17:05
vorrei prendermi il 52 m87...dove lo compro? non lo trovo online da nessuna parte....

Franky691
10-05-2007, 17:09
Sembra che lo facciano apposta a non fare la tv perfetta.
/me sconsolato

Purtroppo però, le cose non sono ancora molto chiare...
Premesso che il Samsung in questione sembra che possa accettare da HDMI i 24Hz e i 48Hz progressivi, non è ancora ben chiaro se i Player usciranno a 24p o trasformeranno il segnale in un 60 i o p, (e questo già lo fanno) poi il TV deve preoccuparsi con l'elettronica di ritrasformare il segnale in 24p.
Comunque in ogni caso credo che il 24p avrà anche il fascino dell'effetto filmico, ma in quanto a fluidità nei panning e nelle scene d'azione, lascerà a desiderare.
Ma staremo a vedere.

toca1979
10-05-2007, 17:18
Sinceramente penso che questo tv non accetti nativamente i 24 fps, altrimenti questa feature sarebbe stata inserita nelle caratteristiche del tv.
Finchè non usciranno player adatti però non si potrà verificare per cui tocca rimanere nel dubbio.
Qualcuno può dirmi se il problema della vga con Xbox360 è stato risolto dall' aggiornamento della console?

CIAO

Sasaa
10-05-2007, 17:45
raga allora ste foto del tv che avete???? Io domani pomeriggio le posto voi che fate godete solo??? Fateci partecipi!:D

J0tar0Kjo
10-05-2007, 18:13
...Qualcuno può dirmi se il problema della vga con Xbox360 è stato risolto dall' aggiornamento della console?

mi accodo, ma pare che si risolva con un update della tv piuttosto che con quello del 360.

aspetto gentili conferme

belzebuth
10-05-2007, 18:42
Scusate una domandina che forse mi e sfuggita:rolleyes: :rolleyes: ... e vero che a tutt'ora non esiste nessun lettore sia BD che HD-DVD che esca a 1080p@24???

Sasaa
10-05-2007, 18:45
vero!!! non ci sono

AndyS2k
10-05-2007, 18:50
55amg mi ha fatto notare che gli lcd salendo di dimensioni perdono in qualita'. VOi mi consigliate il 52 pollici m86? qualcuno lo ha? quali catene lo tengono a torino per poterlo vedere?

Sasaa
10-05-2007, 18:52
a me arriva domani il 52"

AndyS2k
10-05-2007, 18:53
dove l'hai preso?

Sasaa
10-05-2007, 18:54
3500 euro da fnac con estensione garanzia e trasporto a casa!!!

AndyS2k
10-05-2007, 18:55
azz qyelli stronzi di torino voelvano rifilarmi il 71...dicono che gli arriveranno ma sono uguali...

Sasaa
10-05-2007, 18:58
ma che uguali se solo consideri che ha 1 hdmi in più e sono tutti 1.3 già sono differenti! Per non parlare delle differenze del pannello!

AndyS2k
10-05-2007, 19:02
appunto...Ma tu hai fatto l'oridne online? quanto tempo di attesa?

Sasaa
10-05-2007, 19:10
no on line, a napoli c'era!

AndyS2k
10-05-2007, 19:51
a quanto va visto il 52? IO SONO A 2,80 METRI....basta il 46?

AndyS2k
10-05-2007, 20:21
no on line, a napoli c'era!

toglimi coriosita' ma come hai fatto a comporarlo online e a farti mettere sconto e trasporto gratis? sei passato anche dal negozio a trattare? mi sa che prendo quello pure io:)

Sasaa
10-05-2007, 20:35
ma non lo ho comprato on line!!! Sono andato in negozio e conosco uno che mi ha fatto garanzia e trasporto gratis, poi io sono socio e mi hanno dato il 5% di sconto ed ecco che arrivi al prezzo che ti ho detto!:D

AndyS2k
10-05-2007, 20:37
ma non lo ho comprato on line!!! Sono andato in negozio e conosco uno che mi ha fatto garanzia e trasporto gratis, poi io sono socio e mi hanno dato il 5% di sconto ed ecco che arrivi al prezzo che ti ho detto!:D

a ok. avevo letto no online. Forse intendevi non online:) Domani mi fai sapere?

Sasaa
10-05-2007, 20:43
domani pomeriggio mi arriva e se la mia vecchia canon riesce faccio foto! sicuramente posto commenti!!!

J0tar0Kjo
10-05-2007, 22:05
domani faccio foto!

Non vedo l'ora, anche perchè noto dalla signa che sei attrezzato per tutti i gusti

morelli
10-05-2007, 22:05
Oggi ho letto la recensione apparsa su Afdigitale e direi che il tv la supera a pieni voti. Non ricordo se in questo o in altri topic alcuni sostenevano che quelli di AF avevano rilevato una scarsa qualità del nero. Beh non è così dicono semplicemente che si può ancora migliorare non che faccia "schifo" rispetto ad altri LCD come qualcuno sosteneva.

Una critica alla rivista: avrebbero potutto impegnarsi un pochetto di più considerando il tv che stavano provando. Mi sarei aspettato almeno una prova con HTPC e considerando il fatto che ritengono lo scaler del tv solamente discreto mi domando come mai non hanno provato (anche per i dvd e non solo per gli HD-DVD) ad inviare al tv un segnale giò scalato via HDMI da un buon/ottimo lettore DVD come ad esempio il Denon 1930.

Sasaa
10-05-2007, 22:19
Ho provato a fare delle prove con la mia canon (vecchia) sul televisore attuale. Vengono male, tutte sfocate e troppo mosse! Speriamo che domani rendano meglio!

Nordata
11-05-2007, 00:37
...come mai non hanno provato....ad inviare al tv un segnale giò scalato via HDMI da un buon/ottimo lettore DVD come ad esempio il Denon 1930.Non per prendere le difese degli amici di AF, che sicuramente non ne hanno bisogno ed a cui si riconosce una grande professionalità, ma, solitamente le prove delle riviste vengono fatte con gli apparecchi disponibili in sede in quel momento o con alcuni che sempre presenti come base.

Sicuramente non hanno disponibili tutti i modelli che i lettori vorrebbero vedere inseriti nella catena.

In fin dei conti loro hanno scritto che lo scaler interno non è all'altezza del TV, starà quindi al lettore attento trarre le conclusioni: se può deve abbinargli un lettore dotato di scaler al di sopra di ogni sospetto, senza bisogno di fare la prova con questo o quell'altro lettore.

Ciao.

peg_aso2000
11-05-2007, 07:19
Ciao a tutti,
da quanto vedo il TV (in questo caso il 40M86DB) rimane sempre in stand by, per spegnerlo completamente occorre staccare la presa della corrente...o mi sbaglio?

Cmq una prima impressione, il DVD il signore degli anelli visto via HDMI 1080p tramite il mediacenter vaio xl202 (upscalato quindi da Purevideo Nvidia via hdw dalla geforce 7600) devo dire che è mooolto bello.

Chiaramente se il materiale nativo HD tipo il trailer di Casino Royale via
PS3 è da 10 il signore degli anelli diciamo che è da 8 e 1/2 forse 9--...

ciaooo

J0tar0Kjo
11-05-2007, 08:45
il DVD il signore degli anelli visto via HDMI 1080p è mooolto bello.

Hai xbox 360 per caso?

Perchè se non erro qualche pagina fa son girate foto del sig degli anelli che avevano una qualità decisamente bassa, e mi pare fossero prese dal 360

magari ci facevi da prova del nove

peg_aso2000
11-05-2007, 08:48
non ho Xbox360, ho solo la PS3...ciao

Mad J
11-05-2007, 09:50
ma, solitamente le prove delle riviste vengono fatte con gli apparecchi disponibili in sede in quel momento o con alcuni che sempre presenti come base.

Continuo l'OT del moderatore.

E questo certo non gli fa onore. Sono dei professionisti, fanno questo di lavoro, devono avere un protocollo di test stabile ed esauriente per le prove che fanno.
Davvero incomprensibile, secondo me.
Poi, certo, dipende che target di pubblico vogliono raggiungere.
Non ho letto la recensione, ma non provare un fullhd con un HTPC e/o con una sorgente che upscali a 1080p, mi sembra davvero una grave mancanza.

Hanno verificato in qualche modo come si comporta dandogli in pasto un segnale 1080p/24?

Giovannibg
11-05-2007, 10:35
quelli di AF avevano rilevato una scarsa qualità del nero.

Consiglio a tutti i possessori di guardare anche in anlaogico o meglio in digitale la publicità della Lancia che gira in questi giorni.

E poi parlate del nero.

realalb
11-05-2007, 10:45
Ieri sera ho provato a smanettare con le opzioni video con il dvd Fast & Furious, ho ottenuto dei risultati notevoli, il film contiene scene girate di giorno e di notte, in entrambe i casi la resa era ottima.

Qualcuno ha delle informazioni sulle lampade utilizzate in questo LCD, in particolare quante ce ne sono e dove sono posizionate?

harley883r
11-05-2007, 13:37
Per i possesori del sopracitato lcd postate qualche foto con i vostri test ve ne saremmo grati.

realalb
11-05-2007, 13:38
Chiedo un consiglio,

guardando un DVD sulla mia TV, mi consigliate di impostare l'upscaling del lettore DVD a 720p o 1080i?

Lo guardo da una distanza di circa 2,3 metri

leonardo72
11-05-2007, 13:42
Ma i felici possessori del 37M86 sono così felici
da non farsi più sentire nel forum?
Se non ci sono foto vuol dire che sono inguardabili?

graziano biglia
11-05-2007, 14:16
Oggi ho letto la recensione apparsa su Afdigitale e direi che il tv la supera a pieni voti. Non ricordo se in questo o in altri topic alcuni sostenevano che quelli di AF avevano rilevato una scarsa qualità del nero. Beh non è così dicono semplicemente che si può ancora migliorare non che faccia "schifo" rispetto ad altri LCD come qualcuno sosteneva.

Questione di punti di vista, di interpretazione. Nell'articolo sottolineano almeno 3 volte che qualcosa nel nero non va, scrivono anche che deve migliorare ma non solo: lo mettono tra i difetti definendolo "non soddisfacente" o qualcosa del genere. Insomma, doveva essere il punto forte di questo pannello il livello del nero, non è così. Poi nessuno ha detto che fa schifo rispetto ad altri lcd, mi sembra.
va beh, lana caprina... :D

Pido
11-05-2007, 15:23
siate gentili che siamo affamati di prove e foto...
:cry:
non fate i timidi!

Sasaa
11-05-2007, 16:43
arrivato, monto provo e vi faccio sapere!

peg_aso2000
11-05-2007, 16:56
guardate che se ben calibrato è eccezionale, io l'ho calibrato con il dvd di AF digitale ed il livello del nero che si ottiene è molto soddisfacente.
E' chiaro che è un LCD e si vede benissimo nella prova del nero col DVD test che dietro c'è la retroilluminazione residua...quindi quelli di AF digitale dal loro punto di vista (approccio professionale alla questione) non hanno torto al 100%, comunque una volta calibrato con i giochi di PS3 è da 10, con mediacenter VAIO XL202 è da 9, con il DTT è da 9 (chiaramente dipende dalla compressione della sorgente, quando trasmettono la pubblicità è uno spettacolo), con trailer Casino Royale (che poi è 1080i) è da 10 e lo stesso dicasi dei film BR...con i DVD upscalati a 1080p dal VAIO è da 9...con il terrestre analogico non vale neanche la pena perdere tempo...
ciaooo

Giovannibg
11-05-2007, 17:00
Per i possesori del sopracitato lcd postate qualche foto con i vostri test ve ne saremmo grati.

Senti

Opnione personale. Le foto servono a nulla.

Spiegazione tecnica.

hai una catena di tre dispositivi

LCD M86 -> macchina fotografica -> tuo display LCD / CRT del PC
Mi spieghi come fai a valutare per esempio il range dinamico?
Mettiamo che viene un range dinamico che fa schifo (perdi dettagli nelle zone chiare e scure)
E' l'M86 o è la macchina fotografica o è il tuo monitor che non è in grado di visualizzare certi dettagli?

Per me vale di più l'opinione di uno che può fare un confronto dal vivo tra quello che ha e altri che ha visto.

Guidolz
11-05-2007, 17:08
ma non ho ancora letto commenti riguardo al 37", il modello che mi interesserebbe....
Secondo v oi avranno un forte ribasso da qui a natale? perchè io vorrei prenderlo verso ottobre-novembre... Sono ancora indeciso tra il 32R86 o questo 37" che vorrei un Full HD, ma più di 37" è troppo grande!

morelli
11-05-2007, 17:49
@Nordata: mi spiace ma non sono d'accordo. Io non ho richiesto che provassero il Lcd in questione con un determinato lettore, il mio era solo un esempio. E quotando le parole di Mad J mi sembra senza senso provare un pannello del genere senza verificare come si comporti con una qualunque sorgente che effettui upscaling o un HTPC. Mappare il pannello 1:1 con un buon HTPC e vedere come si vedono i DVD con una macchina del genere (che loro hanno sempre nei laboratori) mi sembra il minimo per una recensione. Considerando anche il fatto che da un annetto a questa parte qualsiasi display viene provato con il loro HTPC e quindi non capisco come mai questa volta non lo abbiano fatto.

@Mad J: in relazione al supporto del 1080p/24 credo abbiano letto solamente il manuale del TV. Nella prova non viene mai menzionata nessun invio al pannello di tale segnale.

@Graziano Baglia: nessuno ha mai detto che questo nuovo LCD riproduceva un NERO-NERO è sempre stato detto che attualmente è il miglior LCD in tal senso e riesce a rivaleggiare anche con alcuni plasma. Questo è stato scritto su altre recensioni e quelli di AF non lo smentiscono visto che non hanno confrontato i valori del nero di questo LCD con nessun altro apparecchio.

J0tar0Kjo
11-05-2007, 17:58
guardate che se ben calibrato è eccezionale,

io temo sempre il 1080/24p

e per questo pare che non ci sia test, per ora

MikyR1100R
11-05-2007, 18:08
E allora prendilo come ho fatto io e fregatene.Sennò non prenderai mai nulla.

Da Venerdì scorso a casa mia campeggia uno splendido LE46M87.Ritirato nel pomeriggio di persona in quei di Naturno City.
Da allora non ho potuto :rolleyes: (causa espulsione....:cry: ) fare altro che passare le mie ore in sua dolce compagnia.
Mi trovo in linea con quanto detto da altri utenti.
DTT--> stupendo
DVD via Denon 1930 --> molto buono
HD via HTPC (trailer 1080p sito zio Bill --> da rimanere senza parole
TV analogica --> una schifezza ma io prendo male tutto

Unica cosa è che adesso non so se utilizzare il mio nuovo gioiellino come monitor al posto del mio Samsung 215TW.... :D

J0tar0Kjo
11-05-2007, 18:48
Unica cosa è che adesso non so se utilizzare il mio nuovo gioiellino come monitor al posto del mio Samsung 215TW.... :D

questo si che stanotte sarà un sogno bagnato

:oink:

Click
11-05-2007, 18:51
guardate che se ben calibrato è eccezionale, io l'ho calibrato con il dvd di AF digitale

dove è possibile reperire questo dvd?

grazie

fr4nc3sco
11-05-2007, 19:03
allora sono stato da euronics, e finalmente ho visto 46/40/52 uno accanto all'altro, che dire girava il video della samsung, i neri belli devo dire che sulle scritte bianche su sfondo nero, il 52 mi ha deluso, si vedevano sfuocature, mentre il 46 gia meno, il 40 pareva perfetto, ora immagino girassero in 1080p confermate? una cosa considerando che da me il digitale terrestre va bene, guardando da un 2.5/3 metri, come si vedrebbe la tv? ho gia un samsung 32 serie m51, o roba simile, e dopo notevoli ammattimenti di antenna, anche analogico non è male.... che mi consigliate?

Click
11-05-2007, 19:15
Io ho il 37" da pochi giorni e in dtt vedo veramente bene,non ho nulla da rimpiangere al vecchio crt panasonic 29"
se poi accendo il sat, vedo ancora meglio...;)

belzebuth
11-05-2007, 19:44
@ Click

Dai un occhio a questo;)

www.merifon.3000.it

entra e in alto a destra c'è il link al TestDVD Merighi + il file con i doc.

carlosom
11-05-2007, 20:31
Salve a tutti!

Ripropongo qui un quesito che avevo postato nel forum, non più adatto probabilmente, "TV e display LCD"
Ho in casa il giocattolone in oggetto.
Smaltito l'entusiasmo iniziale ho notato che le immagine in spostamento laterale presentano un fastidioso effetto trascinamento sui bordi, come delle barrette orizzontali che si formano nelle immagini in movimento.
Il rompiglioso effetto si nota di più nelle immagini di un DVD e in quelle trasmesse dal digitale terrestre.
Ho smanettato per un po' disattivando tutte le funzioni di miglioramento dell'immagine (DNIe, movie plus, etc.) senza alcun risultato.

Ecco due foto, non sono granchè, ma evidenziano le linee.
http://img70.imageshack.us/img70/7210/imgp3259sr7.jpg

http://img70.imageshack.us/img70/3002/imgp3263ps9.jpg
Qualcuno di voi può darmi qualche suggerimento?

un'informazione in più: il lettore dvd è un panasonic s49 collegato con una tradizionale scart, per il blu ray aspetto tempi migliori.......

Ho notato che questo strano effetto tipo deinterlacciamento sfigato non me lo fa se imposto le dimensioni dell'immagine su Zoom o Wide Zoom...

Oggi è arrivato un tecnico dell'assistenza, ha smanettato un po' sul service menù e se ne è andato promettendomi una telefonata la settimana prossima... inquietante secondo voi?

Grazie e scusate la terminologia da neofita assoluto!

alienzero
11-05-2007, 20:35
......

Lo standard 1080p24 è finalmente internazionale. Solo che le case se ne sono accorte in ritardo (o forse l'hanno fatto apposta per rivenderci altre tv) e solo ora si stanno adeguando.

Guarda che le cose non sono proprio cosi'.
Codificare a 24p significa avere una frequenza del pannello di 120hz.

un lcd con frequenza a 120hz sul segnale 1080p necessita di un'elettronica al giorno d'oggi economicamente fuori dal range "consumer"

belzebuth
11-05-2007, 20:38
Ciao Carlosom

Beh cominciamo con il DVD, secondo me il problema potrebbe essere il collegamento SCART.
Come tu ben sai e il collegamento piu scarso che tu possa effettuare su televisori LCD sopratutto sui Full-HD che danno il meglio di se con l'HDMI.
Pro va a collegare il lettore in component almeno oppure se ti vuoi togliere tutti i dubbi fatti prestare un lettore dotato di uscita HDMI;)
Per il DTT potrebbe essere un problema di segnale oppure di un detreminato canale che usa una compressione esasperata (tipo BOING).
Facci sapere se riesci a fare qualcosa tu oppure il tecnico.
Altra info ci puoi dire che versione di firmware hai e la sigla di costruzione del tuo TV???

belzebuth
11-05-2007, 20:41
un lcd con frequenza a 120hz sul segnale 1080p necessita di un'elettronica al giorno d'oggi economicamente fuori dal range "consumer"

Scusami ma se ormai i 100HZ si raggiungono facilmente il tuo ragionamento e dovuto a conoscenze tecniche oppure a qualcosa che mi sfugge:) :)

carlosom
11-05-2007, 20:57
Altra info ci puoi dire che versione di firmware hai e la sigla di costruzione del tuo TV???

Dove vedo queste informazioni?

Grazie per le tue osservazioni ma tieni conto che, in tutti i casi, il fenomeno scompare zoomando, mentre nei casi da te descritti dovrebbe amplificarsi...
Vi tengo certamente aggiornatti.

Ancora grazie e ciao

Carlo

Click
11-05-2007, 21:03
@ Click

Dai un occhio a questo;)

fatto grazie!! ;)

belzebuth
11-05-2007, 21:14
Dove vedo queste informazioni?

Carlo

Il firmware sicuramente nei vari menu del TV.

La sigla di costruzione dovrebbe essere nell'etichetta adesiva oppure serigrafata dove c'e il seriale del Tv oppure vicino al codice a barre

Nordata
11-05-2007, 21:49
...il collegamento SCART.
Come tu ben sai e il collegamento piu scarso che tu possa effettuare su televisori...Per essere precisi le cose non stanno esattamente così.

Prima di tutto andrebbe precisato quale segnale, veicolato tramite SCART, si utilizza.

SCART non è un tipo di segnale, ma solo un tipo di connettore legato ad un particolare standard.

Solitamente nei menu di setup della sogente e/o del display esiste una voce per scegliere il tipo di segnale da utilizzare.

Se non si effettua alcuna scelta è molto probabile che venga utilizzato il VideoComposito, questo sì il più scarso di tutti.

Si può però scegliere anche l'RGB, che è equivalente in qualità al Component (all'interno dei display il Component viene convertito in RGB, che è il segnale base).

A volte sulla SCART può essere presente anche il Component, questo lo si sa dai manuali.

Sicuramente il segnale digitale su DVI o HDMI è di qualità superiore.

Giusto per fare chiarezza.

Ciao.

belzebuth
11-05-2007, 21:57
@nordata

Vero quello che dici, sei stato molto piu esaustivo di me:D :D

Diciamo che avevo semplificato un po troppo;)

alfredol
11-05-2007, 22:02
giovani..mettete foto, e prove con xbox360...

un ringraziamento a tutti quanti si stanno adoperando per farci decidere sull'acquisto;)

Red-Hawk
11-05-2007, 22:10
...Smaltito l'entusiasmo iniziale ho notato che le immagine in spostamento laterale presentano un fastidioso effetto trascinamento sui bordi, come delle barrette orizzontali che si formano nelle immagini in movimento.

Ho notato anch'io l'effetto da te descritto... si tratta del classico interlacciato su TV progressivo.... io non ci faccio poi tanto caso, anche xchè si evidenzia su scene veloci... ma se qualcuno traova la risoluzione meglio...

Per il discorso del pubblicare le foto.... sono daccordo con chi dice che non servono a poi tanto se non per evidenziare difetti particolari... infatti in qualche caso precedente erano state postate foto con un effetto "esagerato" Aragosta... che in una settimana non ho mai visto... oltretutto anche se postassi le foto da 10 Mp non renderebbero pienamente giustizia alle impressioni personali che uno può avere ammirandolo direttamente...

Ho provato Vista in 1080P e reputo fantastico la riproduzione dei colori... la PS3 è superba... mentre la VGA presenta qualche piccolo difetto, ma l'ho decisa di eliminare, per il discorso della conversione D-A-D ... meglio un D-D diretto senza mezzi passaggi.

MaBru
11-05-2007, 22:13
Su Onlinestore il 40" sta adesso a 1799€...

magic carpet
11-05-2007, 22:38
... mentre la VGA presenta qualche piccolo difetto,

Scusa Red-Hawk, che genere di difetti?
Tali da comprometterne l'utilizzo?
Hai avuto problemi a raggiungere i 1080p su VGA con il PC?

Grazie
M_C

alfredol
11-05-2007, 22:41
Per il discorso del pubblicare le foto.... sono daccordo con chi dice che non servono a poi tanto se non per evidenziare difetti particolari... infatti in qualche caso precedente erano state postate foto con un effetto "esagerato" Aragosta... .

insomma torneresti indietro? lo compreresti ancora?

ciao

Guidolz
11-05-2007, 22:42
io sto aspettando la recensione di sassaadel suo 52"!!

Sasaa
11-05-2007, 23:01
la recensione di sassaadel suo 52"!!

Raga adesso ho finito di montare il tutto! Foto e rece domani che nonc e la fo! Cmq prime impressioni ottime! Tv normale no, ma in DTV migliora moltissimo! Aragosta assente nero molto bello, la 360 va in component non ho vga e la ps3 è magnifica in hdmi e 1080p!

A domani!

tecnology
11-05-2007, 23:20
dai Sasaa dimmi se vale la pena il 52', io lo sto aspettando ma ho paura che la qualità delle immaggini sia peggiore per via della grandezza rispetto ad un 40' o 46'

Franky691
11-05-2007, 23:31
Su Onlinestore il 40" sta adesso a 1799€...
Bene, mi è arrivato oggi il 40 da onlistore e l'ho pagato 1849. Però è l' lb40m87, con la scriscia argento sulla parte finale, cioè quello che avevo chiesto.
Serie SQ02
Made in Slovakia
Sostware: T-BDXPDEU00-1004
Firmware: T-ST1DEU7-1000
Mod: M87
Iniziale seriale: A

E' da un' ora che è acceso e non ho ancora capito se essere contento oppure no:
di negativo:
Un paio di pixel quasi spenti ma invisibili.
Ha un leggero effetto clouding sugli angoli, che si attenua andando in risparmio energetico low.
audio solo sufficiente. (credo gli aggiungerò i JBL creature II)
mancanza dello zoom 14:9 per mè molto utile sui 4:3
risposta al telecomando davvero lenta
di positivo:
esteticamente bellissimo, secondo me soprattutto l' M87
neri e contrasto davvero sorprendenti per un LCD.
buona qualità d' immagine del digitale terrestre
VGA a 1920x1080 a 60 e 59hz senza problemi( non va però a 50hz e non accetta assolutamente 1280x720 o 1360x768 su vga).
Menù di regolazione ben fatti e davvero completi: c'è di tutto, forse anche troppo.
effetto aragosta presente con regolazioni di default ma scompare con qualche regolazione e con la modalità film.

Deve ancora arrivarmi il cavo DVI-HDMI quindi o potuto provare htpc solo in VGA a 60hz. Il massimo dovrebbe essere a 1080p 50hz in HDMI.
Per il materiale HD è davvero ottimo.

Ho fatto qualche foto ma non rende per nulla quello che il tv esprime, domani ve le mostro.
Notte

ALEX83
12-05-2007, 00:05
Scusate ragazzi ma le differenze tra l'M86 e l'M87 quali sono?????

peg_aso2000
12-05-2007, 00:16
[QUOTE=Click]dove è possibile reperire questo dvd?

...era in allegato ad un numero della rivista di qualche tempo fa...come reperirlo ora non saprei...

ciaooo

J0tar0Kjo
12-05-2007, 00:44
mentre la VGA presenta qualche piccolo difetto, ma l'ho decisa di eliminare, per il discorso della conversione D-A-D ... meglio un D-D diretto senza mezzi passaggi.

deduco quindi che la tua scheda video esca in hdmi

corretto?

J0tar0Kjo
12-05-2007, 00:46
la 360 va in component non ho vga

ti spedisco il cavo pur di sapere

:mc:

:)

Red-Hawk
12-05-2007, 07:49
Tali da comprometterne l'utilizzo?
Hai avuto problemi a raggiungere i 1080p su VGA con il PC?

Più che problemi, una cosa abbastanza disastrosa... le frequenze e risoluzioni sono MOLTO vincolate... date un'occhiata al manuale... ed al post che avevo fatto qualche giorno fà.

Quando ho agganciato i 1920x1080 su VGA ( in XP ), l'immagine era scentrata e non occupava tutto lo schermo... probabilmente giocando con i POWERSTRIP si risolve... ma visto che avevo una HDMI libera, ho voluto eliminare il problema della conversione DIGITALE-ANALOGICO-DIGITALE. A quel punto sia VISTA che XP, l'hanno agganciata subito senza problemi .. quindi consiglio di collegare il PC al TV tramite HDMI.

Red-Hawk
12-05-2007, 07:54
insomma torneresti indietro? lo compreresti ancora?

CERTO, che tornerei indietro... è un OTTIMO acquisto e non me ne pento... era quello che cercavo...

I punti su cui sono stato intransigente nella scelta erano:

HDMI 1.3
DIGITALE TERRESTRE ( per detrarre i 200 € )
3 HDMI
FULL-HD
SPAZIO COLORE MAGGIORE
MAPPING 1:1
1080 P su tutte le entrate
compatibilità PS3,HTPC, SKY-HD
... che poi il PC lo connetta tramite HDMI ( migliore ) che VGA ( peggiore ) l'importante è che vada a 1080P

COMUNQUE non mi farei impressionare ne in positivo ne in negativo dalle foto che ci sono in giro.. dovete vederlo di persona...

Red-Hawk
12-05-2007, 08:01
Ha un leggero effetto clouding sugli angoli, che si attenua andando in risparmio energetico low.
.....
risposta al telecomando davvero lenta
...
Ho fatto qualche foto ma non rende per nulla quello che il tv esprime, domani ve le mostro.

Per il primo punto condivido al 100%, se si abbassa la luminosità a 4 ( su scala 10, e vi assicuro che E' moloto LUMINOSO ) diventa impercettibile

per il punto due, io utilizzo un Logitech HARMONY 885 ed è una scheggia... quindi il problema velocità è solo del telecomando non del TV... sono riuscito anche a trovare i comandi IR per commutare direttamente su COMPOSITO,HDMI1,HDMI2,HDMI3 senza utilizzare il "NEXT INPUT"

Per il terzo punto... ribadisco... andata a vederlo di persona... è bello anche da spento sopratutto se lo appendete al muro.

Red-Hawk
12-05-2007, 08:03
deduco quindi che la tua scheda video esca in hdmi

Al momento non esistono schede video di una certa potenza ( 8800 GTX o GTS ) che escano in HDMI... devi usare un cavo DVI - HDMI...

Franky691
12-05-2007, 08:23
Più che problemi, una cosa abbastanza disastrosa... le frequenze e risoluzioni sono MOLTO vincolate... date un'occhiata al manuale... ed al post che avevo fatto qualche giorno fà.

Quando ho agganciato i 1920x1080 su VGA ( in XP ), l'immagine era scentrata e non occupava tutto lo schermo...
Attendo il cavo HDMI che probabilmente arriverà lunedi' o martedi, quindi per ora sono in VGA. A parte il fatto che in effetti le risoluzioni e le frequenze disponibili in VGA sono abbastanza limitate, per il resto nessuna scentratura. Con la mia nVidia 7950GT drivers 94.20 appena ho settato 1920x1080@60 il tv ha agganciato perfettamente con l' immagine perfettamente centrata e mappata 1:1. Ora faccio le foto... a dopo...

fxtech
12-05-2007, 08:58
http://img101.imageshack.us/my.php?image=copy20of20img2622ne3.jpg

http://img291.imageshack.us/my.php?image=copy20of20img2630md3.jpg

http://img80.imageshack.us/my.php?image=copy20of20img2652br6.jpg

http://img148.imageshack.us/my.php?image=copy20of20img2659fu6.jpg

graziano biglia
12-05-2007, 09:20
@Graziano Baglia: nessuno ha mai detto che questo nuovo LCD riproduceva un NERO-NERO è sempre stato detto che attualmente è il miglior LCD in tal senso e riesce a rivaleggiare anche con alcuni plasma. Questo è stato scritto su altre recensioni e quelli di AF non lo smentiscono visto che non hanno confrontato i valori del nero di questo LCD con nessun altro apparecchio.
yep, nessuno si aspettava un nero assoluto, da un lcd addirittura, ci mancherebbe. Se mi linki la recensione che afferma che è l' lcd con il più basso livello di nero mi fai un favore. AF in altre recensioni, una su tutte quella del sony w2000, scrive di un OTTIMO nero, ancora da migliorare, ma ottimo. Riguardo all'M86 scrive: non ancora SODDISFACENTE, da migliorare.

Franky691
12-05-2007, 09:20
Eccovi alcune foto, fatte un po' di corsa.

I neri ed i colori non corrispondono a quelli percepiti dal vivo.
(http://img91.imageshack.us/my.php?image=img1711ew7.jpg)
[img=http://img204.imageshack.us/img204/2417/img1713cc0.th.jpg] (http://img204.imageshack.us/my.php?image=img1713cc0.jpg)

SD
[IMG]http://img220.imageshack.us/img220/1439/img1710bp2.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=img1710bp2.jpg)
http://img204.imageshack.us/img204/4724/img1714nw1.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=img1714nw1.jpg)
PC
http://img91.imageshack.us/img91/251/img1715vp1.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=img1715vp1.jpg)
http://img220.imageshack.us/img220/6542/img1716dh6.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=img1716dh6.jpg)
http://img220.imageshack.us/img220/8876/img1717nu8.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=img1717nu8.jpg)
PC VGA HD

http://img220.imageshack.us/img220/952/img1718ca1.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=img1718ca1.jpg)

http://img91.imageshack.us/img91/9255/img1719cx5.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=img1719cx5.jpg[URL=http://img91.imageshack.us/my.php?image=img1719cx5.jpg)

http://img91.imageshack.us/img91/5360/img1720ds4.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=img1720ds4.jpg)

E' ancora in laboratorio ...
Il salotto attende ...

fxtech
12-05-2007, 09:24
che plasticaccia atroce...

le immagini in sd sono in dtv ?

Franky691
12-05-2007, 09:27
AF in altre recensioni, una su tutte quella del sony w2000, scrive di un OTTIMO nero, ancora da migliorare, ma ottimo. Riguardo all'M86 scrive: non ancora SODDISFACENTE, da migliorare.

io ho visto il W2000 e l' M87 che ora ho:
il nero dell' M87 è più nero.
linkato 100 volte ma:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/
Ho anche io AFDigitale di Maggio e non condivido molto quanto detto sul nero. Però io mi riferisco al 40"

Click
12-05-2007, 09:28
Quando ho agganciato i 1920x1080 su VGA ( in XP ), l'immagine era scentrata e non occupava tutto lo schermo... .

Molto strano io con il mio 37 e con il pc fisso con Nvidia 7600gt (con il portatile sk. ATI X600 non riesco..) ho agganciato perfettamente il 1920x1080 su vga, schermo pieno...e mi sono gustato alcuni trailer in HD..

Franky691
12-05-2007, 09:29
che plasticaccia atroce...

le immagini in sd sono in dtv ?
Se ti riferisci alle mie foto..
si è digitale terrestre in zoom mode
è atroce in foto...
dal vivo è molto più piacevole

fxtech
12-05-2007, 09:46
rimango fermo della mia idea , è un ottimo prodotto e sta dando risultati inimmaginabili anche solo 6 mesi fa

EDO80
12-05-2007, 09:46
Ciao , Potresti provare a vendere se è possibile la funzione pap cioè due programmi affiancati, nel menu pip e provare a cambiare le varie possibilità di visualizzazioni e se c'è anche il double wide come descrive il manuale inglese.
Grazie

graziano biglia
12-05-2007, 09:52
io ho visto il W2000 e l' M87 che ora ho:
linkato 100 volte ma:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/

grazie del link, allora meglio così io avendo letto solo la recensione di af ero rimasto dubbioso

Franky691
12-05-2007, 10:01
...allora meglio così io avendo letto solo la recensione di af ero rimasto dubbioso
Non che con quella di HDTVTest ti possa togliere tutti i dubbi, però sul nero non ci piove e te lo posso confermare.
Comunque come giudizio, adesso che lo ho da qualche ora tra le mani, posso dire che sicuramente Samsung con questo LCD ha fatto passi avanti rispetto il mio Thomson Scenium 32 LCD di 2 anni fa, però, c'è ancora da lavorare.

Franky691
12-05-2007, 10:07
... nel menu pip e provare a cambiare le varie possibilità di visualizzazioni e se c'è anche il double wide come descrive il manuale inglese.
Devo ancora studiare: ma da qurllo che ho capico il PAP per ora lo fa con Televideoe basta, il Pip ti permette di scegliere l' angolo in cui visualizzarlo e basta, inoltre funziona solo da PC o HDMI con TV analogica o Scart.
Ma ripeto: prova fatta in 2 minuti...

Sasaa
12-05-2007, 11:59
Vi posto alocune immagini come promesso, fatte con un settaggio ancora provvisorio!

DTV

http://img204.imageshack.us/img204/5201/img0047sp5.jpg

Sky HD

http://img82.imageshack.us/img82/7692/img0049jc9.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/7182/img0051kp7.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/5895/img0056zx9.jpg

360
http://img82.imageshack.us/img82/8832/img0057cb6.jpg

Ps3
http://img204.imageshack.us/img204/1720/img0059py3.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/9558/img0064qm2.jpg

Casino royal trailer
http://img82.imageshack.us/img82/1821/img0060ou7.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/5084/img0063md3.jpg

ne avevo fatte anche altre, ma non avendo la mano ferma sono venute sfuocate! Ah il rosso del dtv rende molto meno dal vivo, praticamente assente!

morelli
12-05-2007, 12:45
Se mi linki la recensione che afferma che è l' lcd con il più basso livello di nero mi fai un favore. AF in altre recensioni, una su tutte quella del sony w2000, scrive di un OTTIMO nero, ancora da migliorare, ma ottimo. Riguardo all'M86 scrive: non ancora SODDISFACENTE, da migliorare.

Quella di HDTV Test: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/

Parla di nero eccellente e nelle conclusioni aggiunge fra i pro: "Miglior livello del nero fra tutti gli LCD che abbiamo testato finora".
Fra i quali ci sono il Sony W2000 e lo Sharp XD1E.
Tuttavia questa è la recensione del modello 40". Non vorrei che il 50 viste le maggiori dimensioni del pannello fosse meno performante dei fratelli minori 42 e 46 pollici.
Le recensioni di questo sito sono piuttosto attendibili visto che non riportano "pareri personali del recensore" ma moltissime misurazioni dalle quali è possibile vedere oggettivamente il livello di una determinata caratteristica.
Dire invece solamente livello del nero sufficente o ottimo a volte dipende anche "dal gusto" del recensore.

@Sasaa: Se vuoi molti altri trailer HD per delle prove e hai la possibilità di attaccare il PC alla tv vai sul sito della Apple :)

Franky691
12-05-2007, 13:01
Primo problema:
Domanda ai possessori:
come è l' audio cge arrva dall' ingresso vicino alla VGA?
A me risulta molto più basso rispetto al normale audio del TV. Ho provato ad attacare oltre al PC anche un lettore CD ed è la stessa cosa.
Succede anche a voi?
Grazie

MikyR1100R
12-05-2007, 13:27
...
devi usare un cavo DVI - HDMI...

Si può sempre utilizzare un connettore DVI-HDMI e quindi un cavo HDMI-HDMI.
Io con la mia 7600GT ho fatto così.

graziano biglia
12-05-2007, 13:29
Quella di HDTV Test: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/

Parla di nero eccellente e nelle conclusioni aggiunge fra i pro: "Miglior livello del nero fra tutti gli LCD che abbiamo testato finora".
Fra i quali ci sono il Sony W2000 e lo Sharp XD1E.

sì sì grazie, ho letto anche quella del w2000 sempre sullo stesso sito.
L'ho visto anche dal vivo, l'M86, ed in effetti il nero mi è sembrato bello profondo, ma valutarlo col demo samsung in un supermercato è poco attendibile.
Sono molto indeciso, l'm86 monta un pannello più evoluto ed è più completo a livello di connessioni ma dall'altra parte il sony ha dei colori meno accesi e un'elettronica migliore

inoltre la tv in esposizione al mediaworld aveva la targhetta di identificazione con le inizaili diverse da "s", mi pare "a", se non ricordo male qualcuno ne sconsigliava l'acquisto in quanto il pannello non è di provenienza diretta samsung/sony e quindi peggiore; c'è qualche fondamento tecnico o sono le solite paranoie?

morelli
12-05-2007, 13:32
PEr un confronto diretto dovresti aspettare la nuova serie Sony.
Per quanto riguarda la storia Pannelli l'A è prodotto da un'altra azienda ma comunque con qualità pari ai Pannelli Samsung-Sony, discorso diverso se fosse presente la lettera C.

Per curiosità su che pollici hai trovato la lettera A?

graziano biglia
12-05-2007, 13:58
Per curiosità su che pollici hai trovato la lettera A?

Su un 46, l'unico che avevano. Stasera passo anche all'euronics dove li hanno tutti e tre (37 40 e 46) e controllo. Ma a livello di immagine che differenze si possono notare?

morelli
12-05-2007, 14:05
Sinceramente non ne ho idea :)

Ho letto in un topic relativo ai Samsung di questa cosa ed un utente che pareva particolarmente informato sosteneva che i pannelli S e A erano simili. Peggiori invece quelli contrassegnati dalla lettera C.

legolas119
12-05-2007, 14:11
Ciao, stamattina ho visto a MW il 40" e queste le mie impressioni:

non hanno potuto mostrarmelo con segnale tv, ma solo con il solito filmato HD della samsung, con vari tipi di filmati (tra cui giochi xbox360).Ho potuto confrontare Rai1 e Rai2 di sky solo con il samsung S86 e l'immagine mi sembrava sicuramente peggio del sonyW2000, e simile allo sharp XD1E, però con colori peggiori (troppo accesi, soprattuto la pelle). Non so se l'M86 sia migliore con fonti non HD rispetto all' S86. Voi che dite? Invece con il filmato HD, l'M86 mi è sembrato davvero bello, nero profondissimo, colori brillanti (fin troppo...), pannello super clear che fa il suo bell'effetto lucido.I filmati dei giochi xbox360 erano meravigliosi. Esteticamente molto bello. Avrei voluto vedere come rende con la tv normale e con i dvd (visto che è l'uso piùfrequente che ne faccio ora della tv), ma non è stato possibile. Ha il 1080p su tutti ingressi, 3 HDMI 1.3 e forse il 1080p/24. Poblema dei colori accesi: nel filmato, a volte le pelli sembravano abbastanza naturali, altre volte troppo accese...forse lavorando con il set up si potranno avere colori + reali, tipo Sony?

Come connessioni e caratteristiche tecnche dovrebbe essere il top, ma mi lasciano perplesso e indeciso 3 cose:

1) Tempo di risposta si 8ms (sharp XD1E ha 6ms)
2) Colori troppo accessi e irreali (soprattutto la pelle)
3) Resa con tv normale (sia antenna che ddt/satellite), visto che non l'ho potuta provare (cacchio al mw potrebbero attrezzarsi!! E' comodo far veder sempre il soltio filmato promo, bellissimo, ma non indicativo della resa complessiva)

Voi che dite?
Grazie

Sasaa
12-05-2007, 14:11
Ho un problema, non riesco a memorizzare i settaggi! Li modifico per come mi piacciono di più, poi quando spengo e riaccendo torna tutto di default!!! Ma non si era detto che i messaggi si memorizzano per ogni sordente??

Franky691
12-05-2007, 14:21
... Li modifico per come mi piacciono di più, poi quando spengo e riaccendo torna tutto di default!!! Ma non si era detto che i messaggi si memorizzano per ogni sordente??

No, spegnendolo e accendendolo i settaggi me li tiene su ogni sorgente. Non è che sei in modalità shop anziche Home? Alla prima accensione lo chiede, comunque si può andare in modalità home premendo il tasto Volume+ e Menu per 5 sec direttamente sul tv...

Come è il tuo volume dell' audio da PC.

Sul DDT non noti qualche volta un microscatto?
Forse però è il segnale DDT un po' debole perchè splittato...
Ciao

carlosom
12-05-2007, 14:26
La sigla di costruzione dovrebbe essere nell'etichetta adesiva oppure serigrafata dove c'e il seriale del Tv oppure vicino al codice a barre

Rieccomi!

queste sono le informazioni che sono riuscito a recuperare

Versione software: T-BDXPDEU00-1004
Versione firmware: T-ST1DEU7-1000

Sigla su etichetta: SQ02

Altro esperimento: DVD collegato in component stesso risultato linee a go go...

Ciao

Franky691
12-05-2007, 14:27
Rieccomi!

Prima lettera del seriale? A S o C?

Franky691
12-05-2007, 14:33
Ei ragazzi,
in attesa del mio cavo DVI HDMI qualcuno mi può confermare che su HDMI2 il TV aggancia perfettamente i 1080P@50.00hz senza problemi da PC?
Mi sta venendo l' ansia, visto la serie di settaggi audio che avevo sul thomson e che qui non trovo, un esempio: se inserisco la cuffia l' audio delle casse del tv vengono spente: perchè non dare la possibilità di scegliere?

Sasaa
12-05-2007, 14:54
Sono entrato dallo shop mode alla modalità dinamica, ma niente i settaggi al riavvio si mettono di default!:(

carlosom
12-05-2007, 15:16
Prima lettera del seriale? A S o C?
comincia con A....

Franky691
12-05-2007, 15:43
Sono entrato dallo shop mode alla modalità dinamica,...:(
Ma quindi eri in shop mode? Sei sicuro di essere in Home mode? Consulta il manuale...
Spero sia questo il motivo.

lucasil
12-05-2007, 15:52
Visionato anche io il samsung m86 52 pollici e devo dire che come nero mi ha fatto una buona impessione pero i colori in genere mi sembravano troppo accesi ed innaturali poi me lo ha fatto notare anche il commesso in hd con partita di calcio soffriva molto di latenza si notavano effetivamente delle scie ................

55AMG
12-05-2007, 16:03
Ciao Lucasil i colori innaturali sono prerogativa dei Samsung.
Tolto questo, non c'è nulla da fare, come dico sempre oltre i 40" gli lcd sono soggetti ai difetti da te riscontrati. Tutti gli LCD non solo i Samsung, meglio precisare. ;)
Un esempio lo puoi fare vedendo le foto che hanno linkato qua e quelel linkate da Gialex che ha un Philips 9830 da 37".
Poi vedrai tu quale, mediante foto, si "vede" meglio.
(per quello che possono valere le foto).

lucasil
12-05-2007, 16:41
Si effettivamente un po tutti gli lcd soffrono di latenza ma su quel prodotto lo notavo in particolar modo. Ho avuto fino a tre giorni fa' il philips 42 9831 e devo dire le volte che ho notato delle scie sono veramente poche (dice che il pannello sia 3ms-uno dei pochi) comunque anche come colori sono rimasto negativamente sorpreso.Magari con una migliore taratura del tv sara' sicuramente meglio......ma cosi'.........troppo innaturali.

Sasaa
12-05-2007, 16:55
allora risolto il problema, ero ancora in modalità shop lol:D !
Lucasil, ti posso dire che il tv con le regolazioni di hdtest ha colori fantastici, mentre lascia stare la modalità dinamica che crea solo artefatti! Poi a questo tv tutto si può dire tranne che abbia le scie! Ho provato pes6 in component su 360 ed è l'unico tv che lo fa vedere decentemente senza scie o v sync etc. Per non parlare della ps3 con motorstorm e f1, scie neanche a parlarne! Quello che hai visto tu è un difetto più del decoder di sky che del tv! Sky calcio HD manda molto spesso un segnale molto scarso dando una visione pessima, per non parlare del decoder che è veramente poca cosa!

EDO80
12-05-2007, 16:59
ciao Lucasil come mai hai cambiato il philips429831 in tre giorni che problemi hai avuto?
Visto che no se ne parla in questo forum e pure è il migliore lcd in commercio non so come va il samsung m86 perchè non l'ho ancora visto.
Fammi sapere, forse per la cornice che si porta indietro. ciaoo

fr4nc3sco
12-05-2007, 17:11
Sasaa la 360 in component come aggancia? 1080p? se guardi dei dvd dalla 360 fa upscaling a 1080p o resta a 480?

Sasaa
12-05-2007, 17:14
aggancia a 1080p, ma non c'è l'opzione just scan, quindi ci dovrebbe essere un po' di overscan anche se è inavvertibile a occhio! Ancora devo provare dvd!

emanueled
12-05-2007, 18:17
Ciao a tutti sono nuovo del Forum e mi sono letto tutte le100 pagine relative a questa nuova serie della Samsung.Attualmente posseggo un samsung 32r71 e devo dire che si è sempre comportato egregiamente. Devo cambiare casa e quindi volevo prendere un tv più grande ed eccomi qui.. a vedere e a considerare cosa mi convenga poter acquistare..dato che utilizzo pc, digitale terrestre xbox 360, lettore dvd sony con upscaling fino a 1080i e sky hd: avrei quindi deciso di puntare su un pannello full hd.Oggi sono stato alla Saturn di Assago ed ho potuto ammirare la nuova serie m86 nel pollicciaggio da a 37 e da 40. Inoltre a fianco era presente il vecchio modello F71.
Le mie intenzioni erano quelle di comprare un modello 37 pollici..però vedendo dal vivo la qualità dell’immagine a parità di sorgente (dvd upscalato collegato in component ma non so se a 720p o a 1080i) posso sinceramente dire che il modello da 40 è decisamente superiore( differenza presente anche nel prezzo..circa 600 eur). Il nero era decisamente più nero: l’immagine più nitida, gamma dei colori più ampia ed immagine meno contrastata , mentre comunque il modello da 37era superiore al modello f71. Come immaginavo e come del resto ho già letto qui sul forum, Samsung non produce i pannelli da 37 (riprova che Sony ha modelli da 37). La sigla del produttore era A, mentre quella del 40 era S (il nuovo pannello super Clear lucido come quelli che vengono ora fatti per i monitor dei portatili)
Di fronte poi era presente anche il sony 40x2000 e rispetto ad esso il samsung 40 aveva un nero decisamente migliore. Difficile fare altri paragoni in quando su sony girava un test di Blu Ray. Infine non posso neanche giudicare il comportamento sia in digitale terrestre che in sd.
Spero di poter leggere i commenti di coloro che acquisteranno prima di me il modello da 40.
Ci sto facendo un grande pensiero visto comunque il costo del tv e inoltre sto anche strizzando un occhio alla concorrenza… toshiba e sharp in primis visti il ribasso dei prezzi…
Se volete consigliarmi sono tutto orecchi e occhiali…grazie a tutti in anticipo e grazie anche per tutte le cose interessanti e le persone competenti che si trovano qui nel forum.
;) ;)

magic carpet
12-05-2007, 18:21
Ma è possibile utilizzare una scheda IC per i programmi Mediaset criptati?

belzebuth
12-05-2007, 18:25
Ma è possibile utilizzare una scheda IC per i programmi Mediaset criptati?
No mi spiace perche Mediaset e La7 non rilasciano il software proprietario a terzi:mad:

merlino1133
12-05-2007, 18:28
aggancia a 1080p
io non ci riesco!! vedo la schermata per 2/3 secondi e poi la luce rossa dell'accensione lampeggia1
Come posso risolvere sono due ore che ci sono sù?