[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 5 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

predator
29-04-2007, 18:58
:D sono stato al Marcopolo di Cremona e avevano sia il Samung 46M86 (€ 2.099,00) sia il Samsung 40M86 (€ 1.650,00). Li ho guardati per un bel po ( scorrevano immagini dimostrative in HD, il filmato era della Samsung) e la qualità d'immagine è davvero :sbav: :sbav: :sbav: . L'unica cosa che ho notato in una scena in cui scorravano immagini di pinguini con sul fondo una grotta, e stato il nero nella grotta mal riprodotti con pixellizzazione davvero fastidiosissima. Credo che sia dovuto al DNIe che era sicuramente attivato. Se poi come postato qualche pagina indietro supporta il 1080/24p allora siamo giunti alla scelta di un lcd che ci potrà dare molte soddisfazioni per almeno 15 anni senza il rischio di incorrere in un prodotto dall'obsolescenza rapida ;) :)

legolas119
29-04-2007, 19:08
Scusa, ma 6 davvero sicuro che vendano il 40" a "soli" 1650 euro e il 46 a 2099 euro? Mi sembra impossbile. Secondo me 2099 sarà alla meglio, il prezzo del 40" e 1650 il prezzo del 37"...

Sai se anche al mediaworld di Cremona li tengono? Sei di quelle parti tu?
Se per caso ci passi e li hanno, me lo fai sapere, così vado a vederli?

Grazie

predator
29-04-2007, 19:12
al Marcopolo di Cremona oggi ho visto solo i Samsung 46/40M86. Credo che il 37 se sei interessato si possa ordinare. Comunque ti consiglio di andarli a vedere, sono uno spettacolo per gli occhi.Al MW di Cremona non ci sono ancora andato, magari sabato ci faccio un giro così confronto i prezzi ;)

predator
29-04-2007, 19:17
Marcopolo di Cremona avevano solo in esposizione il Samsung 46/40M86. Ma credo che se ad uno interessa il 37 si possa ordinare. Al MW di Cremona non ci sono ancora andato,sicuramente sabato ci faccio un giro, così confronto i prezzi.....Comunque ragazzi i nuovi samsung sono uno spettacolo per gli occhi :eek: :eek: :eek: ;)

peitro
29-04-2007, 19:20
:D sono stato al Marcopolo di Cremona e avevano sia il Samung 46M86 (€ 2.099,00) sia il Samsung 40M86 (€ 1.650,00).

ciao, sicuro che il 46 costa cosi poco , da euronics ho controllato ora lo vendono a E. 2850,00 .
ps :non è che il Marcopolo vende anche online?

Giovannibg
29-04-2007, 19:24
il 40" a "soli" 1650 euro e il 46 a 2099 euro? Mi sembra impossbile. Secondo me 2099 sarà alla meglio, il prezzo del 40" e 1650 il prezzo del 37"...
Grazie

Anche a me sembrano dei prezzi troppo bassi.
Per cortesia verifica che si il modello esatto e che le dimesnioni siano giuste.
MAGARI HANNO SBAGLIATO CARTELLINI

Qua c'è gente che rischia di prendere fregature se sono davvero quelli i prezzi reali.
(ME COMPRESO)

Mi sembrano prezzi troppo diversi da quelli che si vedono online.

predator
29-04-2007, 19:35
prezzi nei prossimi giorni. Forse hanno sbagliato a fare i cartellini dei prezzi e li hanno preparati mentre guardavano le immagini demo scorrere sui 46/40M86 :) :D

lampadario
29-04-2007, 19:46
...che dire? :D :D :D

"Que dire ....magnifique, des noirs a pleurer.
ET aucun Judder en 24Hz."

:D :D :D

mi autoquoto e per chiarezza ecco una risposta:

maxxiz - > il collegamento che fai non permette veramente di sapere se si è in 24p ma permette piuttosto di provare la qualità del 3:2. In ogni caso ho compreso ciò.

sierraromeo
29-04-2007, 19:47
Ragazzi ma voi avete capito che differenza c'è tra il modello Samsung LE 46M86BD e LE 46M87BD ?
Come mai non c'è nei listini di samsung italia ?
Quando arriverà ?
Vale la pena aspettare ?
Io vorrei acquistare Samsung LE 46M86BD ma adesso non so cosa fare :cry:

Vi ringrazio per l'aiuto

CalabrOne
29-04-2007, 20:03
GiavanniBG, quante volte devo ancora ripetere di NON QUOTARE UN INTERO MESSAGGIO?

Non ci saranno altri avvisi.
Vale per tutti.

legolas119
29-04-2007, 20:46
Grazie Predator, se puoi ricontrollare per favore i prezzi, perchè SICURAMENTE c'è qualche tipo di errore...Se mi confermassi che il 40" costa 1650 euro ci vado al volo:D :D

Ma anche se fosse che il 40" costa 2099, mi sembra un ottimo prezzo, lo si pagherebbe più o meno come prenderlo on line con spese spedizione, con vantaggio di prenderlo di persona...

Se hai occasione di passare dal Mediaworld e mi dici se lo hanno mi faresti un gran favore (io sono a 40 minuti da lì, e ci sono stato 10 giorni fa, non vorrei rifarmi un giro a vuoto...)

harlock4d
29-04-2007, 20:57
predator non ho capito se il televisore ti ha inpressionato in positivo o cosa?

zerocool
29-04-2007, 21:03
Ragazzi ma voi avete capito che differenza c'è tra il modello Samsung LE 46M86BD e LE 46M87BD ?
Come mai non c'è nei listini di samsung italia ?
Quando arriverà ?
Vale la pena aspettare ?
Io vorrei acquistare Samsung LE 46M86BD ma adesso non so cosa fare :cry:

Vi ringrazio per l'aiuto

ha me interesserebbe sapere la differenza tra i due modelli .

Click
29-04-2007, 21:07
sembra che la differenza sia solo estetica...:confused:

Franky691
29-04-2007, 21:26
Cavolo, da Euronics a Limbiate hanno il 40m86?
Anche io ci sono passato il 25 aprile, un po' di corsa ma non l'ho notato:cool:

CalabrOne
29-04-2007, 21:37
... quante volte devo ancora ripetere di NON QUOTARE UN INTERO MESSAGGIO?...
Mi autoquoto.

Zerocool è sospeso per due giorni.

SAM-LE-40M87BDX
29-04-2007, 23:27

sul mio 40m87 c'è una funzione descritta come Anynet+ hdmi-cec che non avevo mai visto su altri lcd in giro.

forse è questa la differenza

poi forse che al suo interno ha due decoder uno tv analogica e uno digitale terrestre e puoi vedere entrambi.

Giovannibg
30-04-2007, 06:59
No ci sono anche xull'M86 le stesse funzioni (Anynet+hdmi e doppio tuner)
La differenza M86 / M87 è solo estetica.

Tanto è vero che il manuale è identificato con i codici LE37M8, LE40M8.. ecc..
ovvero non si distingue tra M86 e M87 ergo le funzioni sono identiche.

Viceversa sembra che sia anche una versione LE37N8 e 40LEN8 dove con la lettera N invece che M si indica la presenza di un led blu sul pannello forntale che può essere confiugurato e la posizione dei tasti di accensione e spegnimento che è diversa (la serie N non ha il classico tasto centrale samsung).
Si veda pagine 4 e 30 del manaule.

magic carpet
30-04-2007, 07:55
Ragazzi, ma alla fine chi ha questo TV lo consiglia spassionatamente agli altri utenti interessati all'acquisto?
Lo chiedo perché al negozio in cui sono cliente mi hanno caldamente sconsigliato i Samsung per la scarsa assistenza post-vendita e l'alta probabilità di pixel bruciati (anche se in questo caso c'è la garanzia 0).
Alla fine il mio dubbio è se acquistare adesso il 46M86 oppure attendere e svenarmi per lo Sharp 46HD1E che costerà circa 4.000€... :confused:

Click
30-04-2007, 08:04
mi hanno caldamente sconsigliato i Samsung per la scarsa assistenza post-vendita
se è per questo io ne ho sentite e lette delle belle anche sull'assistenza sharp... :rolleyes:

SAM-LE-40M87BDX
30-04-2007, 09:12
No ci sono anche xull'M86 le stesse funzioni (Anynet+hdmi e doppio tuner)
La differenza M86 / M87 è solo estetica.

Grazie per la conferma che mi sbagliavo! allora risulta solo estetica la differenza ma non giustifica la differenza di prezzo bhooo !!!!

lampadario
30-04-2007, 11:28
altre buone notizie:

"....Sono attrezzato di un carta Nvidia col PureVideo che possiede un accelerazione hardware per il Téléciné Inverse, PullDown 3:2
In questa configurazione è il mio PC che fa un PullDown 3 :2 per trasformare il video 24i/s in 60/50Hz. Normalmente il PureVideo funziona discretamente ma c'è ugualmente abbastanza Judder.(in particolare sul logotipo Universal)....
...La seconda prova, rilancio questo video ma avendo impostato il mio PC su 24Hz Il PC non fa più di PullDown e lascia il video tale quale.
Si vede allora che la TV riceve bene un segnale 1080p24 e ciò mostra bene che il mio PC estrae correttamente 24Hz e tanto più che il M86 è il 100% compatibile col 24Hz. Lancio il video e miracolo: non constato più del tutto gli scatti sui Loghi animati come quello di Universal...se funziona a 48Hz o gira sempre a 60Hz io non lo so ma ciò importa è che col 24Hz in entrata la TV si comporta a meraviglia ed io non ho notato alcun judder su Serenity o su Il ritorno della mummia in 24i...."

belzebuth
30-04-2007, 15:03
@lampadario

Bene si conferma che con i PC aggancia i 24 Hz, ora rimane solo da provare con un lettore blu-rayo hd-dvd:D :D

JJStr
30-04-2007, 15:29
beh dovrebbe essere lo stesso no?

Sasaa
30-04-2007, 15:36
no se si considera che il tv accetta 1080p da vga con il pc, ma la 360 sullo stesso ingresso non va!

merlino1133
30-04-2007, 15:54
:) salve, ho visto il LE37M86B e mi ha fatto una buona impressione (da profano).
In provincia di NA costava 1690 e.
il 40 doveva arrivare e avrebbe avuto un costo di 2200 e.

Guidolz
30-04-2007, 17:13
che palle sono andato da MW e non ho trovato niente dellla serie m86.... bah...... cmq ho visto un 46" s86.... era spettacolare.... mi immagino il 46 m86....

lampadario
30-04-2007, 17:18
http://amalnoe.free.fr/TV/Samsung46M86%20019.jpg

http://amalnoe.free.fr/TV/Samsung46M86%20008.jpg

lampadario
30-04-2007, 17:24
http://amalnoe.free.fr/TV/Samsung46M86008v2.jpg

e poi scorrete qui...

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=820218&page=151&pp=30

...nuovo crollo di un possibile mito

Giovannibg
30-04-2007, 18:22
Scusa lampadario ma mi sono letto il 3ad e visto le foto e sinceramente mi sa che non dimostrano niente per la serie M87/87

Primo perchè i modelli a cui fanno riferimento gli LN 4661 non sono certamente identici alla serie M86 / 87

secondo perchè anche se fossero gli equivalenti per un altro mercato (USA???) non è detto che abbiano la stessa elettronica

Terzo ammesso che siano del tutto equivalenti e anche con stessa elettronica dei modelli europei, un po' di clouding si sapeva che l'avevano anche gli M86/87 MA è nettamente inferiore a quasi ogni altro pannello (specialmente Sony) e comunque dai test effettuati con opportuna regolazione il clouding sparisce del tutto (almeno per occhio umano)

Quarto dalle foto postate mi sembra che abbiano sparato il setup della luminsità del TV a livelli stratosferici e in queste condizioni penso qualunque LCD sul mercato presenta un po' di clouding.

Quinto il tipo del post è convinto di avere un pannello difettoso (ovvero un singolo prodotto difettoso non uguale agli altri). Se così fosse di che stiamo parlando?

Non è per far polemica o per difendere Samsung ma ci sono troppi SE riguardo al post su quel forum.

Poi magari vengo smentito dalla relatà dei fatti ma quelle foto non dimostrano assolutamente nulla.

Sasaa
30-04-2007, 18:26
si vabbe, ma quello è un chiaro monitor difettato e che va sostituito!! Non mi sembra un difetto cronico tollerabile di tutte le tv. tutti i possessori di questo forum non hanno parlato di quei problemi che sono evidentissimi!

harlock4d
30-04-2007, 18:43
posso dire una cosa ;io ho visto girare il 46m86 a confronto con sharp 46xd1 c'era skyhd ,sinceramente mi sembrava meglio lo sharp perche l'inmagine trabbalava molto meno.
erano collegate con hdmi.

Cla.78
30-04-2007, 20:11
no se si considera che il tv accetta 1080p da vga con il pc, ma la 360 sullo stesso ingresso non va!

Fammi capire con la xbox 360 collegata a questo lcd in vga non visualizza i 1080 ?? :confused:

harlock4d
30-04-2007, 20:50
ma scusate tutti i possesori di questo tv dove sono finiti??

Click
30-04-2007, 20:59
Bohh... io stavo per prendere il 37M86 poi mi è stato detto che non ha il super clear che il 40 oppure il 46 con il pannello super clear non hanno confronto con il 37 è mi sono bloccato...ho gli eurini già prelevati e non so cosa fare...samsung 37M8 oppure sharp 37 xd1e?.....:rolleyes:

fantafabio
30-04-2007, 21:49
ciao, anche io sono nella stessa situazione, visto che il 37 della samsung nn è super clear mentre il 40 si vorrei sapere se a questo punto sia meglio il 37 della sharp rispetto al 37 della samsung....

harlock4d
30-04-2007, 21:57
ma quello che ti posso dire(come gia detto) che io ho visto il 46 sharp e il 46 sams. e sinceramente le inmagini mi sembravano meglio quelle dello sharp (girava skyhd)
infatti sto aspettando che qualche possesore di sam. mi smentisca solo per capire

belzebuth
30-04-2007, 22:22
burianico ci sei??? siamo sempre in attesa di una tua recensione completa:D :D

Plastictree
30-04-2007, 22:40
Scusate, ma quante volte e' stato detto che i TV visti nei centri commerciali vanno tarati a dovere? che, per stessa ammissione dei venditori, sono tutti con i colori sparati per attirare i clienti (chi poi non lo so...)?

Dove sono finiti i possessori degli M8x? probabilmente sono troppo impegnati a godersi i loro nuovi giocattoli mentre noi siamo qui a farci le menate... forse ha ragione chi ha detto che leggere i forum degli appassionati serve solo per farsi un sacco di problemi... sopratutto se al minimo indizio si scatena il panico dimenticando subito quello che ci raccontano i possessori e di quanto siano contenti...

L'effetto clouding non e' stato evidenziato in nessuna recensione (neppure in quella ottima di HDTVTest (http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/); certo che se si alzano al massimo la luminosita' e il contrasto e' logico vedere difetti del genere ma nella visione quotidiana i parametri sono altri... chi fa queste prove estreme secondo me e' anche a caccia di scoop o e' un po' malato... :D

nobrandplease
30-04-2007, 22:54
L'effetto clouding non e' stato evidenziato in nessuna recensione certo che se si alzano al massimo la luminosita' e il contrasto e' logico vedere difetti del genere ma nella visione quotidiana i parametri sono altri... chi fa queste prove estreme secondo me e' anche a caccia di scoop o e' un po' malato... :D

Condivido pienamente quanto affermi, un leggero clouding è presente su tutti gli LCD indipendentemente dalla marca, certo se poi andiamo a sparare contrasto e luminosità ci troviamo i nuvoli da temporale:D

Click
30-04-2007, 22:56
pienamente d'accordo con te plastic...
ma per quanto mi riguarda, la mia unica s*ga mentale adesso è il problema del super clear sul quale mi piacerebbe avere info in più...come mai è solo dal 40 in su? forse perchè nei tagli più piccoli non è necessario ed valido solo sui modelli più grandi perchè qualche motivo a noi sconosciuto...?
è davvero così importante stò super clear? se avessi queste risposte lo prenderei anche domani!

il mio uso " al momento" è 60% tv sd, dtt o anche via satellite e visione dvd...credo poi nel giro di un paio di mesi attivare sky hd e acquistare un lettore Br o HD

harlock4d
01-05-2007, 10:13
ho visto che su i siti tedeschi il sammy costa molto meno il 46 a partire da 2.200(circa) voi che ne pensate?

tijuana74
01-05-2007, 10:47
...http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=820218&page=151&pp=30

...nuovo crollo di un possibile mito

vorrei dire un paio di cose a riguardo:
1. 2 LCD dello stesso tipo assemblati diversamenti sono totalmente differenti
2. 2 LCD dello stesso tipo, assemblati ugualmente ma con seriali diversi possono presentare enormi differenze(vedi discussione su XD1e;
3. 2 LCD dello stesso tipo, ugualmente assemblai, con seriali uguali tranne che per l'ultima cifra ma con versioni FIRMWARE diverse presentano difetti totalmente diversi;
4. 2 LCD uno sano ed uno rotto non si vedono allo stesso modo.
ergo
come possiamo paragonare un LCD rotto di un'altra serie venduto in USA e provato da un mezzo fanatico che spara settaggi maniacali e li mette su un forum peraltro chiuso ad un LCD presentato qualche week fa e di cui ancora ci sono pochissime prove e tutte o quasi positive?
DI cosa stiamo parlando?

Plastictree
01-05-2007, 10:57
pienamente d'accordo con te plastic...
ma per quanto mi riguarda, la mia unica s*ga mentale adesso è il problema del super clear sul quale mi piacerebbe avere info in più...come mai è solo dal 40 in su?

Il Super Clear e' un po' come i vecchi CRT o i monitor dei portatili piu' moderni: hanno schermi riflettenti e cosi' mettono in evidenza i neri (per alcuni anche fin troppo). Io uso ancora il mio vecchio CRT Trinitron e proprio in questi giorni ho notato che da spento riflette tutto l'ambiente esterno e anche da acceso, in particolari condizioni, si notano dei riflessi (la luce del sole che filtra tra le tende, la lampada sul comodino, ecc.) ma sono tutte situazioni che non mi hanno mai dato particolari problemi, insomma ci sono abituato... Lo trovi solo dal 40' in su per motivi di gamma commerciale: dal 40' in su gli LCD vengono considerati di gamma medio-alta, serve per differenziarli ulteriormente e spingere la gente a spendere qualche soldo in piu'...

il mio uso " al momento" è 60% tv sd, dtt o anche via satellite e visione dvd...credo poi nel giro di un paio di mesi attivare sky hd e acquistare un lettore Br o HD

se questo e' l'uso che ne fai allora ti suggerisco un plasma: nella visione dei segnali SD e nei normali DVD la resa e' nettamente migliore, si notano meno artefatti perche' la visione e' piu' morbida, questo ovviamente e' il mio parere...

Plastictree
01-05-2007, 11:06
2. 2 LCD dello stesso tipo, assemblati ugualmente ma con seriali diversi possono presentare enormi differenze(vedi discussione su XD1e;
3. 2 LCD dello stesso tipo, ugualmente assemblai, con seriali uguali tranne che per l'ultima cifra ma con versioni FIRMWARE diverse presentano difetti totalmente diversi;

Questo secondo me dovrebbe insegnarci una cosa importante: comperare al volo un modello appena annunciato e' RISCHIOSO, non voglio fare il beta-tester su un prodotto che, magari, non e' possibile neanche aggiornare se non portandolo in un centro assistenza; sto comperando un TV non un PC, ci manca solo che adesso devo controllare il firmware della mia prossima lavastoviglie!!! :D

La mia idea e' sempre stata quella di attendere qualche mese dopo l'uscita, leggere mel frattempo i pro e i contro e poi scegliere cosa fare; se ci pensate e' lo stesso concetto applicato ai modelli di automobili nuove: la prima serie ha sempre qualche difettuccio che viene fuori solo nei mesi successivi al lancio, poi con la seconda serie tutto si sistema... ;)

Plastictree
01-05-2007, 11:24
ho visto che su i siti tedeschi il sammy costa molto meno il 46 a partire da 2.200(circa) voi che ne pensate?

Io ho comperato dai siti tedeschi il mio proiettore e sono molto soddisfatto sia di come si e' svolto l'acquisto che del prodotto stesso.
Ho dei colleghi che hanno comperato TV al plasma senza alcun problema: generalmente sono affidabili e alcuni permettono il pagamento in contrassegno, che e' il massimo della garanzia: certo non puoi aprire il pacco e provare il TV di fronte al corriere...

tijuana74
01-05-2007, 11:28
Questo secondo me dovrebbe insegnarci una cosa importante: comperare al volo un modello appena annunciato e' RISCHIOSO, non voglio fare il beta-tester su un prodotto ....
La mia idea e' sempre stata quella di attendere qualche mese dopo l'uscita, leggere mel frattempo i pro e i contro e poi scegliere cosa fare; .....

Plastictree ti straquoto!!
Il problema è che io devo acquistare entro le prossime 2-3 sett. un nuovo schermo; ho a disposizione circa 2000 euri e vorrei qualcosa che non sia già vecchio e mi permetta di godere delle nuove tecnologie almeno per qualche tempo.:D
credo che non prendere un FULL-HD sia inutile e, purtroppo, i FULL-HD sono pochini e tutti nuovi e con alcuni pregi e qualche difetto.:mad:
Leggendo un pò mi sembra che un bel 40M8 potrebbe essere un buon investimento considerando anche il costo ed il supporto al 1080p e forse anche al 1080/24fps.
Credo che, mio malgrado, dovrò fare da BETA TESTER!!!:cry:

peitro
01-05-2007, 11:30
Ho dei colleghi che hanno comperato TV al plasma senza alcun problema: generalmente sono affidabili e alcuni permettono il pagamento in contrassegno, che e' il massimo della garanzia: certo non puoi aprire il pacco e provare il TV di fronte al corriere...
ciao, posteresti link di qualche sito tedesco dove acquistare in contrassegno.
grazie
ciao
ps :anche in pm

Stut
01-05-2007, 11:50
:D sono stato al Marcopolo di Cremona e avevano sia il Samung 46M86 (€ 2.099,00) sia il Samsung 40M86 (€ 1.650,00)...

il prezzo ufficiale del 46 è 2999€, probabilmente si sono sbagliati...compralo al volo :D

Pido
01-05-2007, 12:08
se hanno davvero messo il 46 a 2099 dimmelo che parto adesso in questo momento e me lo vado a prendere :D

harlock4d
01-05-2007, 12:12
http://www.topvision-online.de/details.html?item=1569917218460bbacb31451k sito tedesco che si puo mettere anche in ita la lingua

se accuisti poi fammi sapere il prezzo e ottimo come vedi

toca1979
01-05-2007, 12:32
http://www.topvision-online.de/details.html?item=1569917218460bbacb31451k sito tedesco che si puo mettere anche in ita la lingua

se accuisti poi fammi sapere il prezzo e ottimo come vedi

Che tu sappia questo sito è affidabile?

CIAO

Plastictree
01-05-2007, 12:41
Leggendo un pò mi sembra che un bel 40M8 potrebbe essere un buon investimento considerando anche il costo ed il supporto al 1080p e forse anche al 1080/24fps.

Questo (http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4745992&postcount=858) nuovo utente inglese sembra abbastanza felice del suo acquisto... :D

Giovannibg
01-05-2007, 12:54
Sembra che il suo LCD M86 ha avuto un alto WAF (wife acceptance factor).

E questo vi assciuro è un test molto duro per qualunque apparecchiatura elettronica.

Sasaa
01-05-2007, 13:17
oh mamma il 52 a 3100 euro!!!! Ma è sicuro che è affidabile?? con spese di trasporto e pagamento in contrassegno!

lampadario
01-05-2007, 13:25
oh mamma il 52 a 3100 euro!!!! in contrassegno!

Visto anche io...a quel prezzo c'è da prendere in considerazione e fare da beta tester :D

Plastictree
01-05-2007, 13:26
Che tu sappia questo sito è affidabile?

Io non ho mai comeprato da loro ma se cerchi il TV tramite www.idealo.de vedrai che TopVisionShop ha moltissimi feedbacks positivi. Il costo complessivo per la spedizione in Italia con contrassegno e' 1792.11, la consegna parla di tempi ristretti ma non specifica quanto...
Io ho comperato da www.tsnversand.de e il mio collega da www.hifiregler.de ma non ho verificato se hanno la serie M8: il primo e' competitivo per i proiettori, gli ampli AV (da loro prendero' l'Onkyo TX-SR 605 appena esce) e i TV al plasma...

Click
01-05-2007, 13:26
se questo e' l'uso che ne fai allora ti suggerisco un plasma: nella visione dei segnali SD e nei normali DVD la resa e' nettamente migliore, si notano meno artefatti perche' la visione e' piu' morbida, questo ovviamente e' il mio parere...

putroppo io posso prendere max un 37"...:cry:

Giovannibg
01-05-2007, 14:11
http://www.topvision-online.de/details.html?item=1569917218460bbacb31451k

Peccato non hanno il 46" :cry: :cry:

harlock4d
01-05-2007, 14:18
io non mai comprato da questi infatti anchio facevo domanda se erano affidabili.. i prezzi sono ottimi.

peitro
01-05-2007, 14:18
ccato non hanno il 46" :cry: :cry:
sbagli ,il 46 è disponibile a 2298 E. http://www.topvision-online.de/details.html?item=1569917218460bbacb31451&&highlights=

ps: ma il trasporto è incluso? non si capisce mica

harlock4d
01-05-2007, 14:25
dal link che ha postato il gentile plast. sembra che questo utente inglese abbia ataccato la sua xbox360 via component e abbia coonfigurato i 1080p giocando a tigerwood senza problemi coreggetemi se sbaglio

legolas119
01-05-2007, 15:33
Ragazzi, giusto x ricapitolare, tra le caratteristiche che un LCD dovrebbe avere per essere il più all'avanguardia possibile, questo Samsung:

1) connessioni HDMI 1.3: ci sono

2) 1080p su TUTTI gli ingressi (HDMI, VGA, Component), con e senza Xbox360: è confermato oppure no?

3) 1080p/24: è ancora tutto da verificare? Nessuno riesce a fare una prova con un lettore bluray (che non sia play3, visto che per il momento non fa uscire il sengale a 1080p/24) in modo da chiarire questo punto?

Se queste 3 caratteristiche fossero tutte confermate al 100%, credo che, a parte il problema del rosa acceso in certi casi, sia un LD davvero eccellente.

Sony e Sharp hanno forse colori migliori, ma non possono vantare le caratteristiche tecniche di questo...

Guidolz
01-05-2007, 15:36
secondo il1080p/24 non c'è,perchè se ci fosse stato sicuramente sarebbe stato messo nelle caratteristiche... ora mando un'email al servizio assistenza e poi vi dico

belzebuth
01-05-2007, 15:52
secondo il1080p/24 non c'è,perchè se ci fosse stato sicuramente sarebbe stato messo nelle caratteristiche... ora mando un'email al servizio assistenza e poi vi dico

Ti devo contraddire parzialmente perche tramite VGA aggancia bemissimo, mentre invece e da verificare tramite lettore;)

nobrandplease
01-05-2007, 16:02
3) 1080p/24: è ancora tutto da verificare? Nessuno riesce a fare una prova con un lettore bluray (che non sia play3, visto che per il momento non fa uscire il sengale a 1080p/24) in modo da chiarire questo punto?

Non mi risulta ci siano in commercio lettori HD-DVD e/o BD che escono a 1080/24p, ergo questa prova nn si può fare:(

Cla.78
01-05-2007, 17:55
Fammi capire con la xbox 360 collegata a questo lcd in vga non visualizza i 1080 ?? :confused:

Mi quoto io stesso, qualcuno sà rispondermi, mi ripeto da solo, grazie

nordata
01-05-2007, 18:18
@ Tutti

Vi ricordo che le quotature integrali, pur se brevi, sono vietate.

Grazie e ciao.

Giovannibg
01-05-2007, 19:14
sbagli ,il 46 è disponibile a 2298 E. http://www.topvision-online.de/details.html?item=1569917218460bbacb31451&&highlights=

Gulp! non l'avevo visto :eek: :eek: :eek:

ps: ma il trasporto è incluso? ...

No costa 14 euro per la germania. Per spedizioni internazionali non è quotato

poi ci sono circa 99 euro di P&P (che cosa diavolo sarà??)

Totale comunque sono circa 2400 contro i 2700 in Italia (salvo spese trasporto)

Mettiamo comunque altre 100 euro per l'invio in Italia con assicurazione (il pacco è grosso e supera i 31 Kg) quindi sono circa 200 euro meno, mica poco.

Mi chiedo però se la garanzia tedesca includa anche il pixel zero e se in generale alla Samsung non fanno problemi con un prodotto acquistato in Germania. :confused: :confused:

peitro
01-05-2007, 19:36
Mi chiedo però se la garanzia tedesca includa anche il pixel zero e se in generale alla Samsung non fanno problemi con un prodotto acquistato in Germania. :confused: :confused:
allora , la garanzia " pixel zero"vale solo x prodotti comprati in Italia , x il resto,Samsung ha confermato che in qualsiasi centro assistenza Europeo ,è possibbile fare applicare l'assistenza

Plastictree
01-05-2007, 19:53
...sembra che questo utente inglese abbia ataccato la sua xbox360 via component e abbia coonfigurato i 1080p giocando a tigerwood senza problemi...

Se leggi il resto del thread sul sito inglese sembra che i pannelli siglati SQ02 permettano tale collegamento... anche se i dubbi, anche tra gli inglesi, rimangono se sia questo il problema o se sia necessario un aggiornamento da parte di Microsoft...

Giovannibg
01-05-2007, 19:59
allora , la garanzia " pixel zero"vale solo x prodotti comprati in Italia

Grazie per l'info!

mmm mi sa che allora per 200 euro (circa 7,4% di risparmio) non vale la pena di rischiare di avere una TV del genere con qualche pixel fallato. Mi girerebbero le OO non poco. :rolleyes:

Una delle cose belle di samsung rispetto ad altre marche è proprio questa garanzia pixel 0.

Click
01-05-2007, 20:23
allora , la garanzia " pixel zero"vale solo x prodotti comprati in Italia ,
Domanda...
ma se io acquisto in Italia, presso un negozio un modello (37m87bd) che su samsung It. non appare, ho la garanzia pixel zero lo stesso?
cioè se un negozio (in questo caso Darty) mi da la possibilità di acquisatare allo stesso prezzo il 37M86 o se voglio il 37M87 probabilmente facendolo arrivare chissà da dove, io avendolo preso in Italia ho la garanzia Pixel 0 ?

peitro
01-05-2007, 20:39
Domanda...
ma se io acquisto in Italia, ....., io avendolo preso in Italia ho la garanzia Pixel 0 ?
anche se acquisti in italia ,come hanno fatto diversi in questo forum da negozi online Italiani ,CHE PERO' HANNO PRODOTTI IMPORTATI , la garanzia applicata è quella Europea non quella Italiana,infatti in questi siti ,tipo onlinestore è specificato ,garanzia europea

Click
01-05-2007, 20:50
Forse non sono stato chiaro... non è un negozio on line ma un punto vendita in carne ed ossa, la catena Darty... come se fosse un euron*cs oppure un Med*aWorld...
ripeto non stiamo parlando di store on-line, ma di un negozio che si trova all'interno del centro commerciale Carrefour di Paderno dugnano...mi da la possibilità di poter ordinare un 37m87 oltre al 37m86 stesso prezzo ...a questo punto io lo acquisto è un negozio Italiano e non sono dovuto a sapere se il modello che sto acquistando è presente sul sito samsung italia o meno... mi sbaglio?

tijuana74
01-05-2007, 21:08
Sembra che il suo LCD M86 ha avuto un alto WAF (wife acceptance factor).

ma lei ha saputo quanto ha speso il marito????:D :smack:

Plastictree
01-05-2007, 21:09
fatti un salto da eldo di cinisello per il 37m86, euronics di limbiate e darty di paderno d. per il 40/42m86...;)

Ciao, confermo la presenza del 40M86 da Euronics a Limbiate (ancora senza cartellino di riconoscimento) a 2199 Euro, mentre da Darty a Paderno non hanno ancora notizie sullo stesso, probabilmente ti sei confuso con l'R86, il commesso mi ha detto che arrivera' entro un paio di settimane.
Purtroppo da Euronics il TV mostrava il canale DTT Bong... non certo il massimo per valutare la qualita' del pannello... l'aspetto estetito e' comunque piacevole :)

tijuana74
01-05-2007, 21:12
. ora mando un'email al servizio assistenza e poi vi dico
di solito non sono così propensi a dare informazioni tecniche e non ho mai capito il perchè:confused:
ps non solo per samsung

harlock4d
01-05-2007, 21:40
io non capisco xche tutta questa gente che ha ordinato il sammy m86 non se ne sa piu niente.

belzebuth
01-05-2007, 21:43
Hanno avuto un po di divergenze d'opinione con i moderatori e ora non so se sono ancora sospesi oppure se hanno deciso di non frequentare piu il forum:( :(

harlock4d
01-05-2007, 21:45
a bene cosi e inutile andare avanti con questo topic visto che nessuno penso possa delucicarci sul nuovo sammy

tijuana74
01-05-2007, 21:50
i...xche tutta questa gente che ha ordinato il sammy m86 non se ne sa piu niente.
Questo è un ottimo anzi eccellente indice di soddisfazione!
Se tu avessi acquistato un LCD da 2000 e passa euro, e l'avessi ricevuto ora cosa staresti facendo se fossi soddisfatto dell'acquisto?:winner:
E cosa staresti facendo se invece ti fossi accorto di qualche macroploblema?:huh: :eekk:
Bè io solo nel secondo caso starei scrivendo su questo forum!:sbav: :grrr:

harlock4d
01-05-2007, 22:01
hai pienamente ragione pero se io fossi contento del mio aquisto perlomeno lo direi ed qualche post lo farei visto che questa e una comunita che si cerca di aiutarci entrambi si nel bene che nel male; e troppo facile chiedere aiuto solo quando se ne ha bisogno.

COMUNQUE QUESTA E LA MIA OPINIONE NON VOGLIO FARE DISCUSSIONE. la mia era solo una considerazione

peitro
01-05-2007, 22:18
Forse non sono stato chiaro... io lo acquisto è un negozio Italiano e non sono dovuto a sapere se il modello che sto acquistando è presente sul sito samsung italia o meno... mi sbaglio?

sta alla correttezza del venditore , dirti o meno se il televisore che ti ordina è di importazione o meno , x la garanzia pixel 0 poi conta il seriale ,e se risulta di importazione la Samsung di certo non te la applica

Click
01-05-2007, 22:39
...poi conta il seriale ,e se risulta di importazione la Samsung di certo non te la applica

ok e io però poi mi rifaccio sul negoziante...!!!

TechnoPhil
02-05-2007, 08:37
sembrano davvero spettacolari!
appena ne vedo uno in un negozio faccio qualche prova con foto e video hd, per vedere se ci sono reali diff rispetto alla concorrenza!;)

Romano9
02-05-2007, 10:59
ragazzi,scusate,ancora non mi è ben chiara una cosa: sto benedetto samsung m86 va o non va con xbox 360 a 1080p in vga?
vi prego rispondetemi che se la risposta è positiva corro a comprarlo

Sasaa
02-05-2007, 11:51
adesso no! in futuro chi lo sa!

zerocool
02-05-2007, 12:11
ammazza che sola sto tv.

ma ci vuole tanto ad avere 1080p su tutti cli ingressi ???

mi sa che neanche questo samsung possa ambire a diventare il mio nuovo pannello .

Guidolz
02-05-2007, 12:27
Buone nuove!!:
Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico. La
risposta con il tasto INVIA del Vs. sistema di posta elettronica non
permette di raggiungere il Ns. Servizio Clienti. Qualora vogliate
ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci dal Ns. sito internet
www.samsung.it

Gentile Sig. ,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentile richiesta, Le confermiamo quanto da Lei
richiesto, la risoluzione del TV è 1920 X 1080, supporta il segnale
1080p/24 fps.

La ringraziamo per averci contattato e rimaniamo a Sua completa
disposizione per ulteriori informazioni.

Cogliamo l'occasione per porgerLe

Cordiali Saluti

Servizio Clienti Samsung

morelli
02-05-2007, 12:54
ammazza che sola sto tv.

E' già stato detto più volte in questo stesso topic che tale problema sarà risolto. :)

belzebuth
02-05-2007, 13:09
@guidolz

La conferma di Samsung non scioglie i dubbi...
mi va bene che supporti i 24Hz; il problema e come il televisore li lavora!!! e finche qualcuno non ci attacca un player BR o HD-DVD e non vede con i propri occhi come si comporta rimaniamo sempre con i soliti dubbi:O

nobrandplease
02-05-2007, 13:15
e finche qualcuno non ci attacca un player BR o HD-DVD e non vede con i propri occhi come si comporta rimaniamo sempre con i soliti dubbi:O

Mi sa che l'attesa sarà lunghetta:( Toshiba e Sony credo che implementeranno il 24fps sui loro lettori non prima dell'estate a stare larghi si potra fare qualche prova a settembre:( a meno che nn esca sul mercato un player che gia esce alla frequenza incriminata:rolleyes:

Guidolz
02-05-2007, 14:34
per Belzebuth

Ma a me così da già molta più sicurezza... dato che a detta di molti giài microscatti con i televisori che non supportano tale funzione si vedono pochissimo... (anzi non si vedono a chi non è esperto... io ad esempio ho provato e riprovato atrovare i microscatti nel trailer 007 su ps3... ma niente....) quindi magari non saràottima ma migliorerà sicurame almeno in parte la fluidità e a me che non noto i microscatti di 007 questo mi basta e mi avanza!

TechnoPhil
02-05-2007, 17:32
signori scusatemi!

ma i full hd non 24fps a quanto vanno?

il mio sharp non li supporta, ma non c'è dubbio che la qualità del blueray sia ottima, di certo non scatta nemmeno a pensarci!

qualcuno può fare chiarezza?:confused:

Guidolz
02-05-2007, 18:14
... ma io avevo sentito che se non c'è quel supporto sono presenti dei microscatti visibili solo a chi ha l'occhio fine fine... io ho provato a vederli sul trailer di 007 della ps3 e non ne ho visti..

Red-Hawk
02-05-2007, 18:23
ammazza che sola sto tv.
ma ci vuole tanto ad avere 1080p su tutti cli ingressi ???

Non capisco perchè dici che è una sola... se intedi i 1080p, questi sono supportati su tutti gli HDMI... se intendi il problema della XBOX.. allora è molto più probabile che sia la console che faccia fatica...

Altra cosa che mi farebbe piacere capire è se posso trasmettere l'audio via HDMI dalla PS3 al TV e poi da questo all'impianto HT via OTTICO...

harlock4d
02-05-2007, 18:30
scusate una cosa mi sa che si sta facendo un po di confusione perche sulle carateristiche del tv dice 1080p su tutti gli ingressi e perche xbox360 collegata in component non deve suportare questo??

Sasaa
02-05-2007, 19:02
la 360 su component va benissimo a 1080p!

Franky691
02-05-2007, 19:33
Finalmente sono stato da Eurònics di Limbiate e ho visto dal vivo 40M86 con fonte SD da antenna (addirittura).
Premetto che non ho potuto fare nessuna regolazione. Il commesso mi ha solo concesso di vedere altri canali della TV analogica.
Non so che regolazioni avesse, ma i colori erano più brillanti di tutti gli LCD che gli stavano intorno (Sony Toshiba e un altro Samsung). il nero aveva una differenza abissale, quello dell'M86 era davvero nero rispetto agli altri e anche rispetto ai plasma
Veniamo ai due difetti per cui sono andato a vederlo dal vivo.
- Gli incarnati, anche se leggermente più vivaci del solito non erano malaccio. Sicuramente niente a che vedere con le foto del povero Burianaco dove tutti diventavano aragoste.
- Il nero era davvero nero, però alcuni dettagli delle zone scure che sugli altri LCD si notavano, sull' M86 tendevano a sparire (appiattirsi).
Comunque ripeto, non sapendo in che modalità girava e con quali settaggi, non si può dare un giudizio, ma l' impressione è stata buona e per i due problemini, la sensazione è quella di poterli togliere o almeno migliorare con una corretta taratura. Ma senza telecomando nelle mani è imposibile.
Il commesso ha insistito perchè guardassi anche i Philips e i Sony W2000, che in effetti comunque non sfiguravano a confronto del Samsung anche se non erano affiancati.

Ma i possessori di questi Samsung cosa dicono? Si possono regolare i colori, il contrasto e la luminosità in modo da evitare questi due problemucci?

Click
02-05-2007, 19:55
ragazzi microscatti a parte e no pannello superclear...ho la possibilità di avere il 37M86 a 1420€ entro venerdi grazie ad un amico...che faccio.....?

harlock4d
02-05-2007, 20:55
scusa sasaa ne sei sicuro che la xbox360 in component va a1080p?

grazie

Sasaa
02-05-2007, 20:57
sui forum inglesi dicono di si!

DelfinoCurioso
03-05-2007, 02:45
signori scusatemi!

ma i full hd non 24fps a quanto vanno?

il mio sharp non li supporta, ma non c'è dubbio che la qualità del blueray sia ottima, di certo non scatta nemmeno a pensarci!

qualcuno può fare chiarezza?:confused:

Ciao!

allora, per noi europei la frequenza è di 50 Hz mentre 60 Hz per Giappone e America.

Ci sono diversi tipi di frequenze nella risoluzione a 1.080p.
Queste possono essere a 24 fps o 25 fps o 30 fps o 50 fps o 60 fps (frame per secondo).

I dischi HD (hd dvd e blu-ray) contengono video codificato a 1.920*1.080p a 24 frame al secondo (fps), quindi la pellicola cinematografica "codifica" le immagini in movimento ad un ritmo di 24 fps.

Il senso è che dobbiamo prendere questo formato cinematrografico di 24 fotogrammi al secondo e ficcarlo dentro il nostro LCDozzo che invece va a 50 fotogrammi al secondo :inkazzato:

e come si fà?

in pratica si prende ciascun fotogramma del 24 fps al secondo e lo si divide in due semiquadri e se la matematica non ci tradisce, facendo i due semiquadri per 24 fps, viene 48 fps, ok ci siamo quasi!!!! ma ancora non completamente vicino ai nostri amati 50 Hz (sempre fotogrammi al secondo). E qui' entra Harry il mago dei fotogrammi, perchè con una magia, aumenta la velocità di riproduzione del 4% determinando con questo "trucchetto" il passaggio da 24 fps a 25 fps!!!! e quindi ora prendiamo i nostri due semiquadri al secondo che moltiplicati questa volta per il 25 del mago Harry, risulta proprio 50 fps (Hz), proprio come il nostro televisore!!!

quindi in questo modo si è riusciti a ficcare i 24p del cinema nei nostri 50/60 p (Hz), venendosi così a creare uno schema con semiquadri che appartengono a 2 a 2 a ciascun fotogramma della pellicola cinematografica, quindi per ogni fotogramma del 24 fps ne abbiamo due di semiquadri che con la magia accellerativa sono 25 fps.

Questo è il 2:2 pulldown, invece il 3:2 pulldown serve per rendere compatibil i 24p con i 60 Hz degli Americani/Nipponici, con una tecnica un pò più complicata.

Ma sono ancora interlacciati e quì entra in gioco il deinterlacer (il terminator degli interlacciati!) che semplicemente, riconoscendo il materiale cinematografico, ricompone i due semiquadri di ciascun fotogramma originale, in un fotogramma unico, quindi recuperando in questo processo i fotogrammi originali della pellicola ottenendo il massimo della risoluzione verticale e questo processo viene chiamato pulldown inverso. In pratica questo fotogramma originale cinematografico prima lo si spezza in due per farlo compatibile con i 50 Hz nostri e poi lo si ricompone per farcelo visualizzare.

Tutto questo per dire che è solitamente per questo pulldown, che rende compatibile i 24p con i 50/60 p, il motivo della presenza di microscatti che potrebbero essere fastidiosi nella visione di contenuti HD nativamente in 24p.

Per evitare questi microscatti il tuo display deve accettare i 1.080/24p e convertirli internamente a 48 o 72 Hz, che sono multipli di 24p, e sono questi multipli a rendere fluido il film evitando microscatti.
L'accellerazione del 4% si rende necessario quando il display non è 1.080/24p compatibile ed è proprio questa magia di Harry a provocare questi microscatti.

Considera che di questi microscatti potresti anche non rendertene conto, forse i piu' esperti con occhio fine mha. Io non avendo la materia prima non ho potuto testare di persona, ma sembra cmq che non sia così tragica la cosa, per lo meno, forse per gli occhi meno esperti come i miei con il mio CRT ;) eheh

Ho trovato e mesculatu queste info in rete da guide (Afdigitale in primis) etc., però purtroppo non posso testarle sul mio CRT :cry:

SuertE

sorrentm
03-05-2007, 08:49
...di avere il 37M86 a 1420€ .....?
lo prendo anch'io a quel prezzo, ci mettiamo d'accordo ?

Rispondimi anche via MP.
Ciao Marco

TechnoPhil
03-05-2007, 10:07
ottima spiegazione!!grazie!;)

petruccig
03-05-2007, 11:31
Ciao a tutti,
mi sono deciso lo prendo.Vorrei prenderlo già oggi.
Sono di Roma,qualcuno sa se qualche catena o negozio a Roma l'ha ad oggi in pronta consegna?E magari sapete pure a che prezzo?:confused:

Grazie infinite

JustCurious
03-05-2007, 13:54
LE-46M86BD: preso!!

Non so se riesco ad installarlo nel pomeriggio, ma vi terrò informati.

Sono curioso di vedere all'opera anche la PS3 con BR-D e giochi 1080p nativi, mi dicono che MotorStorm e X-Men 3 lo siano. E' vero?

Dovrei ricevere a giorni i cavi HDMI 1.3 Category 2 Rated dagli USA, allora ne vedremo delle belle (almeno spero).

A presto!

http://infoage.it/ebay_images/LE46M86BD.jpg

zerocool
03-05-2007, 13:58
anche io sono di roma e sto pensando seriamente al 40 o 46 di questa serie.

visto che i problemi di definizione 1080p su tutti gli
ingressi (compreso vga x xbox360) e ovviamente su tutte le connessioni hdmi siano confermati .
io dovrei collegarci :
xbox360 (vga)
wii component
lettore hd-dvd hdmi
sky hd hdmi
ps3 hdmi

secondo voi questo tv puo' essere quello giusto o mi conviene aspettare ???

qual'e' il prezzo giusto per il 46" in un negozio Non on line ???

graziano biglia
03-05-2007, 14:02
complimenti!
quanto gli hai dato x il 46? 2990?

allora motorstorm non va a 1080, xmen (il gioco) deve ancora uscire ma forse tu parli del bd
per gustarti il full hd provati gthd il demo e anche rrv che è 1080 anche se da giocare non è un granché (comunque dignitoso, arcade vecchia scuola)

kenfalco
03-05-2007, 14:29
LE-46M86BD: preso!!

Non so se riesco ad installarlo nel pomeriggio, ma vi terrò informati.

E' proprio la soluzione che ho intenzione di acquistare io (46 + ps3)! :D Attendo con trepidazione impressioni e foto d'insieme! Grazie! ;)

nordata
03-05-2007, 14:31
@ Graziano Biglia

Per favore, evita gli OT, questo non è un forum dedicato ai videogames.

Grazie e ciao.

JustCurious
03-05-2007, 14:32
Sto aprendo il mio LE-46M86BD nuovo di zecca, ma ha diversi graffi e piccole ammaccature e una gran macchia di sporco (manata?) sul pannello!!

Il negozio dice che non l'ha neanche aperto.

Ora chiamo Samsung.

petruccig
03-05-2007, 15:27
Non c'è proprio nessuno che ha avvistato un LE40M86 dal vivo a Roma o sappia comunque se è presente in qualche negozio o catena? Possibile che nella capitale non vi sia nemmeno l'ombra del nuo 40" Samsung?:rolleyes:

Aler
03-05-2007, 15:28
Cavolo Just....cmq attendo pure io dato che dovrei prendere a giorni il 46...attendo foto e svariate prove (con play e magari se hai un buon lettore come il Denon che scala già a 1080p).
Mi sa che sei il primo che stresserò stavolta dato che sono in procinto d'acquistare veramente!

JustCurious
03-05-2007, 15:54
Cavolo Just....

Altro che cavolo!
Ditemi se questo è un televisore nuovo.....

Ho dovuto scontrarmi col Servizio Clienti Samsung prima di poter parlare con un responsabile ed aprire una pratica, in ogni caso devo vedermela con il negozio per la sostituzione.

Perchè in Italia non esiste la cultura del Customer Service e del rispetto del cliente?

http://infoage.it/ebay_images/IMG_0293.jpg

http://infoage.it/ebay_images/IMG_0307.jpg

http://infoage.it/ebay_images/IMG_0309.jpg

http://infoage.it/ebay_images/IMG_0296.jpg

Aler
03-05-2007, 15:58
ma dove l'ahi preso? non potevi guardarlo in negozio?
Ora puoi provarlo cmq per fare un po' di test?

toca1979
03-05-2007, 16:04
Il negozio dovrebbe cambiartelo subito dato che non sono ancora trascorsi i fatidici 7 giorni...

CIAO

JustCurious
03-05-2007, 16:06
ma dove l'ahi preso? non potevi guardarlo in negozio?

Il televisore era appena arrivato e (apparentemente) sigillato nel suo imballo di cartone con tanto di reggette.

Solo quando l'ho disimballato mi sono accorto che il nastro adesivo sul lato lungo era già stato tagliato.

Il negozio mi garantisce che è passato direttamente dal magazzino alla mia macchina e che non l'hanno mai aperto.

Quanto ai test, non ne ho una gran voglia vista la delusione. E poi, dato che devo restituirlo, vorrei toccarlo il meno possibile.

Che prove vorresti?

Portoghese
03-05-2007, 16:08
Quanto ai test, non ne ho una gran voglia vista la delusione. E poi, dato che devo restituirlo, vorrei toccarlo il meno possibile.

Che prove vorresti?

Riportalo al negozio alla velocità della luce e fai le prove con quello nuovo.
Io mi sarei veramente imbestialito...

Il Portoghese

JustCurious
03-05-2007, 16:08
Il negozio dovrebbe cambiartelo subito ...

CIAO

Lo so, ma è comunque una seccatura e una perdita di tempo.

E uno si aspetterebbe un televisore nuovo di zecca, non trovi?

JustCurious
03-05-2007, 16:11
Riportalo al negozio alla velocità della luce e fai le prove con quello nuovo.

Purtroppo era l'unico che avevano e il primo arrivato.

Essendo una grande catena spero che me ne trovino uno nuovo in fretta!

toca1979
03-05-2007, 16:13
Certo ci mancherebbe!!
Cavolo se avessi speso quella cifra e mi fossi trovato il tv in quelle condizioni mi sarei incavolato di brutto.
In ogni caso ti conviene riportarlo alla svelta in negozio così sei sicuro che se ne hanno un altro lo danno subito a te.

CIAO

Aler
03-05-2007, 16:29
si si....purtoppo nessuna prova! vai e cambialo subito...speriamo ne abbiano già un altro!

Arnold Layne
03-05-2007, 17:00
@ petruccig
Da Mediaworld a Tor Vergata hanno due 46", uno esposto e uno imballato, per lunedì erano in arrivo 5 40" ma non so se sono arrivati.
Il 46" stava € 2.999,00
Il 40" non me lo ricordo.

harlock4d
03-05-2007, 19:53
ho chiamato oggi il servizio clienti samsung ed mi hanno assicurato che la xbox360 attacata in component va a 1080p e per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware del tv (m86 lcd) se necessario lo fanno via etere come il decoder integrato cosi mi ha risposto ,spero non mi abbia detto bagianate,pero il ragazo al telefono mi sembrava abbastanza informato e gentile.
io ho telefonato al 80072....servizio clienti samsung.it

sacd
03-05-2007, 19:57
la xbox360 attacata in component va a 1080p e per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware del tv (m86 lcd) se necessario lo fanno via etere come il decoder integrato

Ho letto di fretta oggi il manuale del 37 full hd scaricato dal sito e queste due cose le riporta chiaramente.

toca1979
03-05-2007, 20:10
Peccato che il 37 monti il pannello diverso altrimenti l' avrei preso anche io al volo

CIAO

TomSon
03-05-2007, 20:32
Visto dal vivo in un negozio, avevano collegato un dvd con collegamento scart (idioti, mettete un bel filmato HD, ne vendete a decine!).

Beh, il segnale era scandaloso! C'erano dei quadrettoni grossi come una mano.
Non ho potuto approfondire, ma il mio dubbio è che con queste tv Full-HD il segnale SD si veda ancora peggio che con i normali LCD.

Trikkeballakke
03-05-2007, 20:44
@.....
Il 46" stava € 2.999,00
Il 40" non me lo ricordo.

Il 40" è prezzato 2199 come da sito samsung.

Trikkeballakke
03-05-2007, 20:47
Visto dal vivo in un negozio, avevano collegato un dvd con collegamento scart
Beh, il segnale era scandaloso! C'erano dei quadrettoni....LCD.

E ci credo il collegamento scart è praticamente inservibile con questi Full a meno che non si utilizzi RGB...ma vattela a pesca cosa hanno fatto:)

Era interessante vederlo col DDT!

petruccig
03-05-2007, 20:53
@Arnold Layne

Grazie per la risposta.
Si al MW di Tor Vergata ho visto di presenza il 46.Ho già lasciato un commento sulle mie impressioni.Per il 40 mi hanno chiesto 2199€ che come già scritto confrontati con i 1800 di qualche sito on-line sono troppi.
Ad ogni modo hanno detto che gli arriverà da un momento all'altro.
Discorso identico per l'Euronics presente all'Ipercop casilino.
Io mi facevo paranoie ad acquistare on-line per certe cifre,persino in contrassegno,ma visto i prezzi delle catene e visto in che condizioni ha ricevuto il tv JustCurious,incomincio a pensare di ordinarlo on-line.:(
Forse mi arriva prima e sicuramente a prezzo notevolmente inferiore.
Possibile che la garanzia 0 pixel di Samsung Italia se la fanno pagare 500 € in più sti aguzzini???:mad:

@TomSon

Dove l'hai visto a Roma?:confused:

legolas119
03-05-2007, 21:36
Visto dal vivo in un negozio, avevano collegato un dvd con collegamento scart...
Beh, il segnale era scandaloso! C'erano dei quadrettoni grossi come una mano...

Cavolo ragazzi, ma io sto aspettando di vedere questo famoso 40" per valutarne l'acquisto, ma mi dite che spenderei 2200 euro per avere un lcd dove vedo i dvd (cioè il 100% dei supporti digitali di film che ho ora) a quadretti, la tv normale male (salvo ddt, che però non riesco ad avere per tutti i canali...) e con colori accesi (rosso soprattutto)?????

Allora forse è meglio rinunciare all'HDMI 1.3 e al contrasto 15000:1 e prendersi uno sharp XD1E...o no?:confused: :confused: :confused:

Click
03-05-2007, 21:43
io oggi anche se solo per una ventina di minuti, ho guardato attentamente il samsung 37M86BD e non mi è sembrato assolutamente di vedere i rossi accesi ne tantomeno l'incarnato... il segnale era un dimostrativo misto a sky hd ma diviso su almeno 8 tv quindi non fa testo sulla qualità sicuramente in ambiente domestico dovrebbe essere mooolto meglio!
e sulla tv...mi hanno collegato in sd e....beh'.. l'impianto di eldo fa abbastanza cag*** ehm schifo e il canale che si vedeva meglio era La7... domani se riesco e tempo permettendo, magari nell'ora di pranzo ci rivado e chiedo di collegarmi un dvd in scart oppure in component per vedere come si vede...

legolas119
03-05-2007, 21:45
Si grazie click, se puoi fare qualche prova e poi ci sai dire mi faresti un gran favore:D

Click
03-05-2007, 21:55
ragazzi che voi sappiate in caso di "problemi" di qualsiasi natura samsung per l'assistenza cosa chiede scontrino fattura o altro?
perchè come dicevo ieri potrei avere il 37M86 a 1420€ ( ma mi è stato detto stasera... in nero senza scontrino ) alchè io mi sono un attimino preoccupato per la garanzia... chi sa qualcosa?

toca1979
03-05-2007, 22:02
Beh che io sappia fattura e/o scontrino sono d' obbligo per la garanzia.

CIAO

harlock4d
03-05-2007, 22:07
scusa click ma di che zona sei?
guarda che online costa 1.5 non so se ti conviene.
vai da eprice e te lo compri tranquillo

Click
03-05-2007, 22:12
Milano - sesto s.g.
io il prezzo più basso 1517€ l'ho trovato da onlinestore....
certo ieri quando mi è stato detto 1420€ ho strabbuzzato gli occhi..ma adesso alla luce del fatto che mi verrebbe dato senza scontrino....Mmmmmh non so se il gioco vale la candela!

Guidolz
03-05-2007, 22:14
secondo me no....

Click
03-05-2007, 22:17
anche per me..

...anche se mi stato garantito che per qualsiasi cosa di non preoccuparmi che ci pensa lui (il mio amico) a portarlo dal suo rivenditore e da li in samsung...garanzia pixel0 etc.

harlock4d
03-05-2007, 22:20
per me vai da eprice che si trova all'uscita di gallarate 20minuti da te e lo compri tranquillamente senza paura di non avere garanzie

Franky691
03-05-2007, 22:30
Visto dal vivo in un negozio, avevano collegato un dvd con collegamento scart (idioti, mettete un bel filmato HD, ne vendete a decine!).

Ieri da euronics ho chiesto perchè non attaccavano qualche cosa HD in hdmi all M86 esposto, invece che il segnale d' antenna. Sai cosa mi hanno risposto? Che se mettono roba HD la gente poi, una volta portato a casa il TV, si lamenta perchè a casa non ottiene le stesse performance. Ed in parte è vero, perchè credo che una buona percentuale di persone che comprano un LCD o un Plasma lo fa solo perchè è di moda e non sà molto di segnale HD, progressivo, interlacciato 1080p etc..
Solo Sony e Philips impongono i propri filmati per i TV esposti, Samsung Sharp Toshiba etc... non hanno questa pretesa. Queste sono le parole del commesso di Euronics.

Click
03-05-2007, 22:30
per me vai da eprice... e lo compri tranquillamente senza paura di non avere garanzie

prezzo..?

Franky691
03-05-2007, 22:46
sono appena andato su eprice... hanno solo il 46 disponibile... a circa 2700eurozzi
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1266621

peitro
03-05-2007, 22:50
... hanno solo il 46 disponibile...
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1266621
qui lo porta disponibile a 1570 E. http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=22_87&products_id=3498

Click
03-05-2007, 22:59
si lo avevo visto.. ma quello ad esempio che mi piace anche di più come estetica è il 37M87 che samsung Italia non importa...e quindi potresti avere problemi anche solo per la garanzia pixel zero!

da e.price danno il 37M86 a 1549 disponibile in quantità..

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1283502

palace71
04-05-2007, 10:12
52M86 in prova questo mese su AFdigitale.
In copertina con una Ps3 e il titolo eloquente
"la coppia perfetta".

Franky691
04-05-2007, 10:45
52M86 in prova questo mese su AFdigitale.
In copertina con una Ps3 e il titolo eloquente
"la coppia perfetta".
Anche se il titolo è abbastanza eloquente, hai letto anche i commenti e i giudizi che hanno dato?
Grazie

marcuswrk
04-05-2007, 10:51
si lo avevo visto.. ma quello ad esempio che mi piace anche di più come estetica è il 37M87 che samsung Italia non importa...e quindi potresti avere problemi anche solo per la garanzia pixel zero!

da e.price danno il 37M86 a 1549 disponibile in quantità..

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1283502

Interessa molto anche a me, dove posso trovare una recensione o qualcuno di voi l'ha visto/provato?

Sasaa
04-05-2007, 10:55
we su mr. price danno disponibile il 52" qualcuno ha acquistato li??

palace71
04-05-2007, 11:03
Anche se il titolo è abbastanza eloquente, hai letto anche i commenti e i giudizi che hanno dato?
Grazie

Ancora non l'ho preso,ho visto la copertina sul sito.
Oggi lo compro e se interessa più tardi posto un sunto.

Sasaa
04-05-2007, 11:34
Allora presa la rivista e ne parla bene, ottimo il nero per un lcd anche se dice che deve ancora essere migliorato! cosa strana visto che chi lo ha visto dice che è un nero proprio nero! Cmq la recensione è fatta con i piedi! Parla della non presenza di supporto 24 hz anche se sappiamo che in alcuni casi lo supporta! e poi non ha provato la 360 nè su component nè su vga! Dice che c'è totale assenza di effetto scia! Pensate, nel titolo parla di coppia perfetta tra tv e ps3 e nella recensione non hanno provato la ps3! Mah!

harlock4d
04-05-2007, 11:43
sasaa cova vorresti dire la 360 non l ha provata nessun effetto scia

Sasaa
04-05-2007, 11:46
non c'è effteeo scia nei programmi normali e in blue ray e hddvd!

Mentre la 360 non l'ha provata!

harlock4d
04-05-2007, 11:50
scusa la mia ignoranza ma questo e un bene che non ci sia l'effetto scia
per la 360 ieri l'assistenza mi ha confermato che in component la x360 va a 1080p

Sasaa
04-05-2007, 11:53
è un bene che non ci sia effetto scia!

Si su component va a 1080p si sapeva, ma c'è un leggero overscan intorno al 2,5% Anche se la rivista non lo mensiona!

Su vga invece pur accettando i 1080p pare che la 360 non vadaper un problema che devono risolvere o microsoft o samsung!

sierraromeo
04-05-2007, 12:19
Su AF Digitale dicono che sulle HDMI non è previsto il supporto 1080p/24....
Qualcuno sul forum aveva detto il contrario !?!?

toca1979
04-05-2007, 12:23
Cavolo sarebbe una bella batosta.
Anche se in effetti il 24p non è presente fra le caratteristiche.

CIAO

palace71
04-05-2007, 12:30
Si su component va a 1080p si sapeva, ma c'è un leggero overscan intorno al 2,5% Anche se la rivista non lo mensiona!

sarà perchè..." una volta collegata una sorgente 1080p,la prima cosa da fare è modificare il formato di schermo in SOLO SCANSIONE,fuzione che disattiva completamente l'OVERSCAN" :read: :D

sierraromeo
04-05-2007, 12:37
Vi allego quanto scritto su AF Digitale.
Abbiamo bisogno di conferme a questo punto....

peitro
04-05-2007, 12:38
che sulle HDMI non è previsto il supporto 1080p/24....
credo sia stato chiesto direttamente all'assistenza Samsung , che ha risposto che il 1080p/24 era supportato

palace71
04-05-2007, 12:44
Pensate, nel titolo parla di coppia perfetta tra tv e ps3 e nella recensione non hanno provato la ps3! Mah!
C'è una recensione a parte di 8 pagine della PS3...:D ,ma hai letto qualcosa di questa rivista o l'hai sfogliata velocemente.
Comunque ho l'impressione che molte magagne di questo tv si risolvano con un attento setup.
Purtroppo le regolazioni disponibili sono veramente molte e non tutte alla portata dell'utente medio.
Nell'articolo molte vengono spiegate.

graziano biglia
04-05-2007, 12:54
C'è una recensione a parte di 8 pagine della PS3...:D ,ma hai letto qualcosa di questa rivista o l'hai sfogliata velocemente.

se non ho capito male intende dire che non hanno fatto le prove di ps3 attaccata al suddetto samsung

in ogni caso in serata prendo la rivista e se ne parlano bene compro il 46 secondo me sono molto competenti

sierraromeo
04-05-2007, 13:03
Il fatto dell'assenza supporto 1080p/24 viene sottolineato anche nel verdetto.
Sto chiamando il numero verde Samsung per chiedere conferma, vi faccio sapere appena ho risposta.

graziano biglia
04-05-2007, 13:10
Samsung dirà semplicemente che vengono visualizzati i 24p ma non dice come, se direttamente o dopo processamenti vari. Afferma che sono compatibili con il tv, semplicemente questo. Secondo me dicono lo stesso del N71 e di qualsiasi hd ready basta chiedere.

palace71
04-05-2007, 13:11
Sto chiamando il numero verde Samsung per chiedere conferma, vi faccio sapere appena ho risposta.
Non capisco questa cieca fiducia nei Customer care,
guardate che è stato ampiamente dimostrato che il più dello volte
è un servizio lacunoso e impreciso.
Diverso è parlare con un centro assistenza tecnico ,dove magari la tv
l'hanno vista e provata, o comunque si presume abbiano le conoscenze tecniche per capire di cosa si sta parlando.

sierraromeo
04-05-2007, 13:14
Ho chiamato il numero verde samsubg 8007267864 selezionando l'opzione 3 ho potuto parlare con un'operatrice alla quale ho chiesto la conferma del 1080p/24. Dopo circa 5 minuti durante i quali l'operatrice ha parlato con un tecnico, mi è stato confermato il supporto al suddetto formato.
Bho...chissà chi ha ragione ?

toca1979
04-05-2007, 13:15
Beh che fosse supportato in ingresso da pc era assodato mi pare... o mi son perso qualcosa?

CIAO

Guidolz
04-05-2007, 14:06
Su AF Digitale dicono che sulle HDMI non è previsto il supporto 1080p/24....

IO!! ho chiesto direttamente alla samsung... e mi hanno detto che lo supporta.... ora io crederei alla samsung... però boh... se volete ri-ricopio il testo della risposta dell'email!

magic carpet
04-05-2007, 14:07
la prima cosa da fare è modificare il formato di schermo in SOLO SCANSIONE,fuzione che disattiva completamente l'OVERSCAN" :read: :D

Su component non è attivabile.

sorrentm
04-05-2007, 14:08
[QUOTE=Click]da e.price danno il 37M86 a 1549 disponibile in quantità..QUOTE]

veramente è a 1457

gala84
04-05-2007, 16:02
Ragazzi ho un problema...che non credo sia "da poco" col mio samsung le40m87...
Vi posto le foto del problema:

http://aycu10.webshots.com/image/13489/2000030925694276132_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000030925694276132)

http://aycu35.webshots.com/image/16634/2000098410562666910_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000098410562666910)

http://aycu35.webshots.com/image/16634/2000001456297213082_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000001456297213082)

Cosa diavolo è quella striscia verticale??Disturba l'immagine...
Sono l'unico ad avere questo problema?
E per risolverlo?

Vi informo che mi da questo problema su tutte e tre le prese HDMI anche con cavi hdmi diversi.
AIUTATEMI!!

merlino1133
04-05-2007, 17:51
ma perchè questa grande differenza di Prezzi?
Nelle varie catene commerciali, il prezzo è lo stesso 1690e per il 37' mentre il 40 non è ancora disponibile.
E' solo perchè uno è garanzia europea e mentre gli altri sono garanzia italiana forse.:(

Trikkeballakke
04-05-2007, 17:54
Ragazzi ho un problema...
AIUTATEMI!!

In effetti sembrerebbe un disturbo digitale e non a caso sulle HDMI......

Hai provato a verificare se è la sorgente??

sacd
04-05-2007, 17:56
Cosa diavolo è quella striscia verticale??Disturba l'immagine...
E per risolverlo?

Se lo da sempre nello stesso punto, ma il colore dei pixel cambia è un controller che nn funziona correttamente

morelli
04-05-2007, 17:58
Il fatto che supporti il 1080p/24 non significa che lo riproduca senza intervenire.
Il fatto che da PC accetti segnali a 24 o 48 khz non significa che poi li riproduca senza intervenirci sopra.

Quindi in teoria possono avere ragioni sia Afdigitale sia l'assistenza Samsung.

Franky691
04-05-2007, 18:07
AIUTATEMI!!
Lo fa da sempre o ha iniziato solo ora? Immagino solo da ora...
Hai provato a cambiare il dispositivo collegato? Prova anche da PC magari. Se lo fa su sorgenti diverse probabilmente è il TV...
Spero per tè sia la sorgente. Altrimenti vai di garanzia.

Franky691
04-05-2007, 18:19
Ragazzi un consiglio:
Ormai mi sono deciso a premdere il Samsung LE40M86/7BD: dopo averlo visto in azione mi ha convinto. A meno che la recensione del Toshiba x3030d che HDTVTest sta per fare sia stratosferica. Il Sammy è attualmente anche il più flessibile.
Il mio dubbio principale ora è prenderlo su OnLineStore con estensione garanzia a 5 anni e trasporto assicurato a poco più di 2000€ oppure su fotodigit senza estensione garanzia con trasporto convenzionale a poco più di 1800€. C'è da aggiungere che onlinestore ha l'M87, secondo me più carino ma che non sembra destinato all'Italia visto che sul sito samsung.it non esiste, mentre fotodigit ha l'M86.
I tempi di consegna credo siano più certi su onlinestore (che oggi mi ha detto che ne sono arrivati di nuovi) mentre su fotodigit mi hanno detto che quelli in arrivo per lunedì sono già tutti assegnati e quindi c'è d'aspettare la prossima fornitura che comunque avverrà presto.
Voi che fareste?:confused:

:( :( :( Nessuno mi da un consiglio??? dai sbilanciatevi un po'

toca1979
04-05-2007, 18:19
Altrimenti vai di garanzia.

Ovvero l' incubo di qualsiasi possessore di samsung.... :O

CIAO

marketa
04-05-2007, 18:45
sCUSATE SE VI INTERESSA IL SERVIZIO CLIENTI SAMSUNG MI HA CONFERMATO CHE A BREVE IN ITALIA ARRIVA M87. E MI DICONO CHE SONO UGUALI SONO DIVERSITA' ESTETICHE.
CIAO A TUTTI

MikyR1100R
04-05-2007, 19:02
Ciao a tutti sono mancato da un po' di tempo causa trasloco e cambio linea ADSL e viaggio di nozze. (ovviamente anche matrimonio).
Dopo tre giorni a leggere ciò che mi ero perso dalla pag.24 a questa,oggi sono andato in quei di Naturno (AZZ... che sgaloppata!!) ed ho preso il mio 46".
Ordinato ieri alle 17:25 , mi hanno detto che se passavo dopo le 14:00 di oggi potevo ritirarlo.
E così ho fatto!!!!
Però mi hanno fatto la vendita dell' M86 e mi hanno dato il M87 ..... vabbé chissene....

Ora chiedo a voi: lo dovrei appendere al muro e la spesa che posso affrontare è FINO a 100EU.
Ho visto un Meliconi (mi pare Space System 10...) sui 49EU.
Che mi dite?
Non mi interessano regolazioni particolari,ma solo che mi assicuri il monitor al muro (e non lo faccia cadere :eek: :tié: ) e che sia il più sottile possibile,in modo che il nostro beneamato sembri un quadro.
Mi aiutate,plz?

Trikkeballakke
04-05-2007, 19:22
.....
Ordinato ieri alle 17:25 , mi hanno detto che se passavo dopo le 14:00 di oggi potevo ritirarlo.
E così ho fatto!!!!

Ora chiedo a voi: lo dovrei appendere al muro e la spesa che posso affrontare è FINO a 100EU.
.......?

Ma come invece di accenderlo e darci qualche buona nuova ti preoccupi di come appenderlo :confused: :confused:

Ci sono 100 prodotti diversi per appenderlo completi di caratteristiche pesi etc...... ma nessuno si assumerà mai la responsabilità di dirti esattamente quale marca......

Click
04-05-2007, 19:37
[QUOTE=Click]da e.price il 37M86 a 1549 QUOTE]

veramente è a 1457

Ieri era a 1549, ti assicuro che ho delle ottime diottrie...e comunque ci deve essere stato un ribasso, perchè oggi alle 14 da eldo, dove mi sono recato per fare delle prove di visione con un mio dvd...e sceso di 100€ secchi! da 1699€ a 1599€...

ARAGORN 29
04-05-2007, 19:49
...
Cosa diavolo è quella striscia verticale?? Disturba l'immagine...
E per risolverlo?
Vi informo che mi da questo problema su tutte e tre le prese HDMI anche con cavi hdmi diversi.
AIUTATEMI!!

Che sorgente hai? A me successe la stessa cosa con il Samsung hd935. Portato in assistenza il problema è stato risolto dopo una sola giornata. Era una semplice saldatura mal fatta che creava un interferenza sulla dvi....

Controlla con un altra tv: se ti fa lo stesso difetto è la sorgente e non la tv....

JustCurious
04-05-2007, 19:54
Allora, in attesa della sostituzione del disastrato LE46M86BD ho provato ad accenderlo e fare qualche prova.

Qualche rapidissima impressione:

1) Il TV sembra fatto quasi tutto di plastica ( e neanche delle migliori) e non da impressione di grande solidità

2) il segnale SD della comune antenna è terribile , con una tramatura a tutto schermo

3) PS3 su HDMI (ext 2), ma non ho effettuato alcuna regolazione del TV e non so se il tv visualizzava a 1080p in automatico.
Provato BD X-men, giochi F1 e MotorStorm.
Il film mi è sembrato troppo contrastato e con forte micrograna (probabilmente DnIe da disattivare), i titoli di apertura con grafica di tpo vettoriale avevano le linee oblique a scaletta.
Non riesco a dare un giudizio attendibile perchè non ho fatto alcuna regolazione.
I giochi, che già avevo visto su Plasma LG 50" di un amico a 720p, mi sono sembrati ancora con troppo contrasto e effetto grana.
E di nuovo le linee orizzontali e oblique sembravano scalettate o con effetto moire. A volte sembrava che sfarfallasero.
Devo dire che ero molto vicino al TV (1.5 m) perchè volevo lasciarlo più imballato ed intonso che potevo.
L'impressione è che sul plasma LG 50" (a 4.50-5m) la visione fosse più gradevole e "morbida".

Prendete queste impressioni per quello che sono, una semplice prova senza alcuna regolazione del TV.

ARAGORN 29
04-05-2007, 20:03
Qualche rapidissima impressione:
Devo dire che ero molto vicino al TV (1.5 m) perchè volevo lasciarlo più imballato ed intonso che potevo.
L'impressione è che sul plasma LG 50" (a 4.50-5m) la visione fosse più gradevole e "morbida".
Prendete queste impressioni per quello che sono, una semplice prova senza alcuna regolazione del TV.

Non è che sia molto attendibile come comparazione.....se fossi stato ad 1,5 m dal plasma ed a 4,5 dall'lcd avresti potuto dire il contrario....:D

MikyR1100R
04-05-2007, 20:48
SUPPORTO TV

Suvvia gente.... è per avere una minima idea di quanto spendere ancora.
Cioé la Meliconi è una [CUT] o ci si può fidare?

magic carpet
04-05-2007, 21:37
Miki, io mi sono trovato molto bene con L&C, però non ho la TV appesa al muro ma ho preso un mobiletto e la TV è cmq sospesa.
Il mio modello si chiama Plasma Tower 1200.
Io l'ho trovato da Expert (ordinandolo).
Questo è il sito:
http://www.imt-web.com/home.asp?Lang=ITA

Chiedo scusa ai moderatori per l'eventuale OT... :)

nordata
05-05-2007, 00:19
@ MikR1100R

Non mi sembra proprio il caso di usare certi termini.

Questo è un forum, non sei al bar a chiacchierare con gli amici.

Non pensi che la ditta chiamata in causa, del tutto gratuitamente, con tale termine potrebbe avere qualcosa da dire ?

Gradirei che editassi, al più presto e in modo opportuno, il tuo messaggio.

Oltre a ciò mi sembra che avessi già posto quella domanda, se nessuno ti ha risposto forse sarà perchè la ritenevano OT.

Grazie e ciao.

gala84
05-05-2007, 07:08
dunque... come sorgente ho usato una ps3 e un lettore dvd dvx e il risultato è lo stesso ma in una parte diversa del tv. ma nn capisco *** nel menu della play il problema nn sussiste... ad esempio se gioco a v.tennis 3,nn ho nessun problema ma se gioco a nba2k7 mi appare questo disturbo... possibile che lo faccia dovutamente a segnali inferiori a 1080p?

MikyR1100R
05-05-2007, 08:25
@ MikR1100R

Non mi sembra proprio il caso di usare certi termini..

Non mi sembra di avere né offeso nessuno,né di avere detto parolacce visto che era scritto non in maniera esplicita.

@ MikR1100R

Non pensi che la ditta chiamata in causa, del tutto gratuitamente, con tale termine potrebbe avere qualcosa da dire ?..

Ho chiesto un giudizio a tutti e non ho in alcun modo espresso il mio.
Penso che la Meliconi con il suo lavoro non abbia il tempo di leggere questo forum,non pensi?
Inoltre se lo facesse potrebbe essere di incentivo a fare meglio per tenere quote di mercato.
Ma ripeto,nessuno ha espresso giudizi.

@ MikR1100R

Oltre a ciò mi sembra che avessi già posto quella domanda, se nessuno ti ha risposto forse sarà perchè la ritenevano OT.

Molti pongono le stesse domande (vedi 1080p/24) 10.000 volte senza leggere la per intero tutta la discussione.
E puntualmente vengono date le stesse nebbiose risposte.
Io mi sono fatto il mazzo a leggere 80 pagine perse in due settimane di viaggio di nozze ed ho chiesto una cosa ancora una volta perché solo un utente mi ha risposto (che tra l'altro ringrazio) ma non era ciò che volevo sapere,in quanto HO SPECIFICATO CHE LO VOGLIO CHE LCD SEMBRI UN QUADRO APPESO AL MURO.

Potrebbe sembrare OT, ma neppure tanto visto che chi prenderà questo Samsung saprà già che supporto da muro viene consigliato da questo autorevole forum.

Ultima nota personale.

Mi sembra che voi moderatori siate un po' troppo rigidi.
E non lo dico solo io.

sorrentm
05-05-2007, 10:18
[QUOTE=sorrentm]

Ieri era a 1549, secchi! da 1699€ a 1599€...
da:
http://www.topvision-online.de/details.html?item=670470693460bb5df0f645

lo trovi a 1343 compreso trasporto ( devi impostare ITALIA) e contrassegno
cosa ne pensi del sito ? c'è da fidarsi ?

Click
05-05-2007, 10:30
lo trovi a 1343 compreso trasporto..contrassegno
cosa ne pensi del sito ? c'è da fidarsi ?

ne penso che se poi hai un problema che fai? e poi questi prezzi cosi bassi, mi stanno facendo dubitare della qualità...come è possibile che un prodotto appena uscito sia già cosi in ribasso? da eldo meno di una settimana...era a 1699 ieri di botto a 1590 eprice 1549 ieri 1430 stessa cosa su online store...per carità tutto a nostro vantaggio...ma come mai mi chiedo?

Sasaa
05-05-2007, 10:37
Visto d eldo il 37" e mi ha fatto una ottima impressione!! Figuriamoci quando vedo il 46 e il 52 che hanno carattristiche superiori a questo!

sorrentm
05-05-2007, 11:04
...per carità tutto a nostro vantaggio...ma come mai mi chiedo?

se ci sono problemi ...lo penso anch'io

per il prezzo che scende penso che dipenda dal fatto che il mercato è saturo ( da parecchi mesi ) di "tv-lcd a tutti i costi" e ora si rivolge ai clienti più titubanti e indecisi.
Infatti probabilmenti converrà aspettare anche le proposte delle altre marche, vedrai come scenderanno i prezzi dei nuovi Philips e Sony che sono i più cari.

Click
05-05-2007, 11:10
Visto d eldo il 37" e mi ha fatto una ottima impressione!! F

sasà di dove sei? ti sembra valido il 37M86? con cosa girava? filmati dimostrativi?

Sasaa
05-05-2007, 11:29
era il filmato samsung e i rossi sembravano a posto e anche i neri forse un po' di granulosità però non so come era settato!! Io cmq per 3" in più consiglio di prendere il 40" che ha caratteristiche migliori!

Click
05-05-2007, 11:33
.. Io cmq per 3" in più consiglio di prendere il 40" che ha caratteristiche migliori!

Non possooo...:cry: non ci sta nel mobile dove devo metterlo... misura 97 cm. di larghezza...:cry: .....

anche a me i rossi sono sembrati ok

Seph
05-05-2007, 11:55
ne penso che se poi hai un problema che fai? e poi questi prezzi cosi bassi, mi stanno facendo dubitare della qualità
é già stato confermato più volte in questo topic che la garanzia samsung viene applicata anche su una tv samsung acquistata all'estero. Quindi lo mandi a riparare alla sede più vicina a casa tua.

magic carpet
05-05-2007, 12:23
Quindi lo mandi a riparare alla sede più vicina a casa tua.
È qui che si crea l'equivoco; cioè del prodotto non è responsabile il venditore?
Quindi teoricamente dovrebbero essere loro a spedirlo al centro di assistenza.
Non so come funziona con gli acquisti all'estero, ma credo sia possibile portarlo direttamente al più vicino centro di assistenza autorizzato Samsung.

Deggu
05-05-2007, 12:30
Confermo e sottoscrivo quanto detto da magic carpet. Il rivenditore si rivarrà tramite il centro Samsung presso Samsung stessa per la sostituzione...lavoro presso un centro autorizzato Samsung....

merlino1133
05-05-2007, 12:32
[QUOTE=Sasaa]forse un po' di granulosità però non so come era settato!!/QUOTE]

comfermo, rivisto anch'io (da eldo) e con il filmato samsung ho notato un pò di granulosità.
Ma da te il prezzo qual'era?

nordata
05-05-2007, 14:01
Vediamo di ricapitolare.

Non mi sembra di avere né offeso nessuno,né di avere detto parolacce visto che era scritto non in maniera esplicita.Sicuramente non hai bestemmiato nè imprecato, ci mancherenbbe altro, ma altrettanto sicuramente il termine usato da te non è molto educato e, direi, fuori luogo.

Non mi sembra che questa discussione sia dedicata ai prodotti Meliconi e che ci si stesse lamentando, a torto o a ragione, dei suoi prodotti.

In ogni caso etichettare in quel modo un prodotto o una ditta non è sicuramente conforme al buon gusto, alla netiquette ed all'educazione.

Il fatto di aver messo una "@" al posto di una "a" ed un "3" al posto di una "e" sicuramente non giustifica, se una persona non avezza a risolvere rebus e anagrammi come me e che scrive ancora "non" al posto di "nn" e "per" al posto di "x" è riuscito a capirla credo che non fosse poi così tanto "mascherata"; non la si scrive e basta, si può esprimere il proprio disappunto in altre forme più consone ad un forum pubblico, aperto a chiunque.

Come ho già scritto, puoi usare quel linguaggio quando fai quattro chiacchiere con gli amici al bar, qui no.

Che Meliconi abbia tempo o meno di leggere il forum è irrilevante, e se invece lo facesse o qualcuno si prendesse la briga di farglielo notare ?

Non credi che si sentirebbero nel pieno diritto di chiedere spiegazioni all'Amministratore del Forum ?

Perchè il Forum dovrebbe avere problemi a causa di qualcuno che approfitta del suo spazio messo a disposizione gratuitamente per lanciare offese ad altri ? (Magari sentendosi protetto da un illusorio anonimato).

Il tuo disappunto, giustificato poi da cosa, poteva essere espresso benissimo con termini più civili, non sarebbe cambiato nulla.

Per venire all'OT, comunque era solo un avvertimento, il fatto che tu abbia letto 80 pagine e non abbia trovato nulla sull'argomento cosa vuol dire ? Sicuramente non troverai nulla anche su altre cose, non direttamente pertinenti all'argomento.

Mi sembra che voi moderatori siate un po' troppo rigidi.
E non lo dico solo io.Ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro, il punto però è un altro, esiste un regolamento, accettato da tutti al momento dell'iscrizione, se non lo si condivide basta non entrare, non si può non rispettarlo e poi reclamare quando si viene ripresi, tra l'altro per cose per cui basterebbe un po' di buon senso.

Ovviamente, nella mia rigidità, ti informo che hai violato un'altra regola del regolamento stesso, che sicuramente non approverai.

Ti concedo un po' di tempo per rileggertelo e, cosa più importante, capirne lo spirito.

Sei sospeso per 5 giorni.

Edito io il messaggio che, nonostante l'invito, non hai provveduto a fare.

Grazie e ciao.

AquilaOro
05-05-2007, 15:04
Ma alla fine come si comportano si M86?
Visto che ormai è passata più di una settimana e avete avuto un pò di tempo ( spero per testarlo ) lo consigliate, oppure meglio aspettare più avanti ?
Dal mio punto di vista, credo che la Samsung si possa paragonare alla FIAT ( discreti per modo di dire, componenti a prezzo vantaggioso e alta produttività)

Giovannibg
05-05-2007, 15:26
Ma alla fine come si comportano si M86?
Visto che ormai è passata più di una settimana e avete avuto un pò di tempo ( spero per testarlo ) lo consigliate, oppure meglio aspettare più avanti ?
Dal mio punto di vista, credo che la Samsung si possa paragonare alla FIAT ( discreti per modo di dire, componenti a prezzo vantaggioso e alta produttività)

Oh beh dipende a che auto FIAT compari.
Fiat ha fatto ottime macchine e auto tipo la duna.
Un tempo faceva anche auto come la Thema che avevano fatto sparire Mercedes e BMW dal mercato.

Questo M86 non sembra proprio una duna.

Anche Samsung ha fatto LCD buoni discreti e pessimi.
Sugli LCD è ancora più difficile fare discorsi generali.
L'evoluzione è così veloce che dipende da modello a modello.
Ho visto Sony veramente pessimi e samsung molto buoni. Ma anche viceversa.

Si dice tanto che i plasma sono meglio degli LCD come colori.
Beh ho visto un Toshiba 37" collegato a una HD-DVD di fianco a un pioneer HD Ready plasma da 52 collegato a DVD (component) e vi assicuro che il Pioneer sembrava un TV di 5 anni prima anche come resa cromatica non solo come definizione.

AquilaOro
05-05-2007, 15:29
Ho visto Sony veramente pessimi e samsung molto buoni. Ma anche viceversa.

Concordo un pò come la FIAT alla fine, ma l'essenza del discorso è:
Meglio puntare su sto Samsung 52" o Plasma, visto che sono apassionato di Play3 blu-ray e HDDVD e li ho tutti e 3 ?
Ovviamente ho un Samsung 37" HDReady e volevo sapere un passaggio dove la differenza si nota sia in qualità visiva che grandezza :)

alfredol
05-05-2007, 15:36
visto a tor vergata a roma, bhè non credo ci siano paragoni, confrontato con uno sharp 46xd1e, il samsung serie m86 vince e di parecchio, colori migliori, nero NETTAMENTE migliore ,il pannello super clear si vede eccome, magnifico....

unico neo : non sembrano particolarmente robusti, il 52 pollici pesa appena 35 chili, non mi da impressione di solidità, ed anche il design è indietro rispetto al magnifico sharp 46xd1e..

ma come contenuto tecnologico e qualità visiva non ci sono paragoni, daltronde si vede che lo schermo è progettato per hdmi 1.3

James
05-05-2007, 15:42
Ammazza se sono duri sti moderatori..... :D
Secondo me Miky ha espresso un suo parere e non mi pareva avesse fatto del male a nessuno.
Inoltre la questione Meliconi mi pare molto leggerina come giustificazioni....;)
Per il resto la penso esattamente come Miky.
Bannarlo poi per 5 giorni addirittura,mi pare eccessivo.

Comunque:
Anche a me interesserebbe sapere se la Meliconi è una [cut]] o se è una valida marca.
Si può dire [cut] ?
Spero non mi banniate....

morelli
05-05-2007, 15:51
Ci sono già stati numerosi interventi di moderatori in questo topic e tutto perchè gli utenti non rispettano quanto scritto dal regolamento che loro hanno sottoscritto al momento dell'iscrizione. Una volta il topic è stato pure chiuso e poi riaperto dall'Admin.
Possiamo per favore dare un taglio a questi messaggi relativi all'operato dei moderatori che oltre a essere vietati dal regolamento sono pure OT?
Altra questione: siamo nel topic degli M86 quindi che c'entra discutere dei supporti a muro di Meliconi o di qualsiasi altra marca?
Capisco che c'è chi si comprerà questo LCD e avrà la necessità di appenderlo al muro ma allora esistono mille necessità. Io ad esempio aavrei la necessità di attaccarci un HTPC e un lettore DVD con uscite HDMI ma di certo non mi metto a chiedere consigli in questo topic...

Red-Hawk
05-05-2007, 16:38
COmprato.... ed appena portato a casa... 40"...

Per domani vi faccio tutti i test... HDMI, PS3, VGA, DVI-HDMI, SKY-HD, ed uscita ottica...

Lasciatemi sistemarlo a parete e poi incomincio...

paciugo
05-05-2007, 16:38
Io sono indeciso su un perizoma e un paio di culotte per la mia ragazza voi che mi consigliate??Considerate che abbiamo intenzione di guardare film in hd per tutta la sera quindi devono essere abbastanza comode..:D

morelli
05-05-2007, 16:56
Per domani vi faccio tutti i test... HDMI, PS3, VGA, DVI-HDMI, SKY-HD, ed uscita ottica...

Non aspettavamo altro :)

CalabrOne
05-05-2007, 17:15
Io sono indeciso su un perizoma e un paio di culotte per la mia ragazza voi che mi consigliate??Ti consiglio un altro forum.
Questo non fa per te.

Bannato.

legolas119
05-05-2007, 17:22
@Red-hawk: mitico!! Il 40" è proprio quello che vorrei io!!! Dai aspettiamo una tua prova completa di foto con tutte le sorgenti. Oltre a quelle elencate, mi interesserebbe sapere anche (visto che comunque ancora tutti le useremo per parecchio) come si comporta con la tv normale (analogica e ddt/satellite) e con le console di vecchia generazione (ps2 o xbox per capirci) e magari i film in dvd (non so che lettore usi, se lo provi con play3 ancora meglio, così vedo proprio come li potrei vedere io).

Fatte le dovute regolazioni ai colori, ovvio:D :D :D

Grazie molto, se le tue foto e recensione mi convincono, questo mese lo compro anche io, non vedo l'ora di sfruttare la play3!

harlock4d
05-05-2007, 17:30
scusate voglio fare una domanda agli esperti.
io voglio comprare questo m86 pero quello che mi trattiene e questo ;che quando lo vedo nei centri comerciali con skyhd l'inmagine e come se tremasse un po, sopreatutto quando ci sono trasmesse partite calcio basket ecc voi cosa dite che e solo un discorso che e collegato a tanti tv oppure e un problema di setting tv non so ditemi voi grazie
a premetto che questo difetto l ho notato anche su gli sharp xd1 pero difianco al samm.m86 cera un philips full hd ed il difetto non lo faceva costava 3000 euro pero il 37"

Sasaa
05-05-2007, 18:22
raga rivisto da eldo non ho badato al prezzo perchè non è quello che devo comprare, ma prendo il 52"!! il 37" rispetto al 42" di sharp era un altro pianeta! La differenza di contrasto si vede e come e soprattutto i neri! Scia assolutamente assente! Mi ripeto figuriamoci quanbdo vedrò il 46 e il 52" con caratteristiche migliori!!!

Giovannibg
05-05-2007, 18:30
Anche a me interesserebbe sapere se la Meliconi è una CIOFECA o se è una valida marca.

Restando rigorosamente in TOPIC (se no mi bannano) ho appena ordinato per l'M86 un supporto tipo STAR 200 della MELICONI che è il top di gamma.
Mi hanno detto che per il 46" M8 perchè pesa relativamente poco va bene anche il modelo SKY che però a me non piaceva.
Siccome non ho trovavo il supporto in vendita online ho telefonato in ditta e mi hanno risposto molto cortesemente e mi hanno indicato un rivenditore nella mia zona che me lo procura in 10 giorni. Mi è parsa una ditta seria. Ho un telecomando della stessa ditta e funziona bene.
Mi è piaciuto che mi hanno passato un tecnico che con le specifiche tecniche della serie M8 mi da indicato tutti i supporti che erano compatibili tra quelli prodotti da loro.

nordata
05-05-2007, 18:50
@ James (MikiR1100R)

o forse dovrei scrivere @ Mikyr1100r ?

Credi davvero che siamo totalmemte sprovveduti e che ci si possa impunemente riiscrivere senza lasciare traccia ?

Tutto questo è ben spiegato nel regolamento, rischi compresi.

Utente James bannato.

Utente MikiR1100R modifica della sospensione da 5 giorni a sospensione a tempo indeterminato, ovvero sino a spiegazione avvenuta con l'Amministratore.

Grazie e ciao.

harlock4d
05-05-2007, 19:06
giovannibg mi daresti anche a me l'indrizzo per le staffe a muro.
grazie

alfredol
05-05-2007, 19:12
basta con queste staffe, postate immagini e prove della serie m86, moderatori dove siete:D

harlock4d
05-05-2007, 19:22
perche se io faccio una domanda su la staffa rubo dello spazzio ad altri o meglio non permetto ad altri di dare giudizzi sul tv???
ditemi.

Giovannibg
05-05-2007, 19:46
..., postate immagini e prove della serie m86,...:D

se il 46M86 me lo mandano materdì che cappero ti posto ora?

Mi invento la prova?

Penso che molti di quello che l'hanno ordinato siano nella mi stessa situazioone o magari l'hanno appena ricevuto e ci stanno lavorando sopra.
Quindi un po' di pazienza.
Fare un prova esprimendo giudizi affrettati sarebbe yuna stupidata.
Quidni non aspettatevi una mia prova per mecoledì.
Finchè non mi sarò fatto un'idea abbastanza precisa di pregi e difetti e che i difetti siano effettivamente tali e non dovuti a errate regolazioni mi guarderò ben dal scrivere castronate.

Sasaa
05-05-2007, 21:32
basta con queste staffe,

Guarda che oltre a te che vuoi speculare su quelli che hanno già acquistato il tv, si parla anche tra quelli che lo stanno aspettando e si scambiano informazioni su come poterlo sfruttare e posizionare al meglio!

Attento che i moderatori potrebbero colpire proprio te !!

gabrieles2
05-05-2007, 21:51
ma allora questo samsung non supporta i 1080/24p,ne' nativamente,ne' tramite interventi dell'elettronica?per cui i film blueray e hd-dvd,si vedrebbero a scatti,giusto?

AquilaOro
05-05-2007, 22:40
Ok, io passo non lo prendo più mi hanno consigliato Il Pioneer 50" FULLHD e vada per quello, tnx per le info del M86.

Sasaa
05-05-2007, 22:43
mah, non ne sono sicuro, ma entro fine anno ti trovi con il un prodotto vecchio perchè esce il nuovo pioneer!!! poi se te lo hanno consigliato prendilo!

AquilaOro
05-05-2007, 22:50
Il nuovo pioneer che uscirà entro natale sarà o 60" FULLHD cosa che non ho i soldi e i nuovi 50" con elettronica un pò inferiore per diminuire il prezzo del plasma, quindi a parte il 60" non vedo qualcosa di meglio.

Red-Hawk
05-05-2007, 22:53
Ecco ragazzi... vi posto le prime impressioni.... e le prime dritte...

1) Comprato da Trony ... ho tirato 100 EUro in meno... ho aggiunto garanzia 6 anni e cavo HDMI ... pagato 2200...
2) Imballo perfetto ben curato... a prova di bomba...
3) Estratto e collegato HDMI1 ( PS3) HDMI2 (SKY-HD)
... collegate da subito anche l'antenna infatti quando accendete il TV vi chiede se volete fare le impostazioni da "negozio" o da "casa". ( non ho capito che cosa intendesse, ma ho scelto la seconda )... sigh non avevo collegato il cavo antenna... quindi dopo qualche secondo ha detto "controllare cavo" ed e passato alla modalità normale.... ho quindi selezionato menù e cercato autonomamente i canali.. settando poi la data...
4) Canali antenna terrestre... si nota subito il problema del rimappare un segnale analogico su un pannelo 1080P... si vedono troppi "quadrettoni"... che non si notano da una distanza... di circa 3 metri... ( che a mio parere è la distanza giusta di visione )
5) Cavoli.... che colori... e che luminosità... fantastico...
6) visti i problemi con il terrestre analogico... ho subito acceso la PS3... e sono rimasto di stucco... immagini bellissime... altro che HDready... e che differenza .... saranno i colori o lo spazio galmut... ma vi dico che sono rimasto di sasso...
7) provato il video PS3 1080P di 007 .... NESSUNO SCATTO...
8) provati vari giochi... GT, TENNIS, VF, FALL OF MEN... bellissimi...
9) ok ... verifico SKY-HD... e con piacere noto che l'audio è diretto su HDMI contemporaneamente con l'ottica del decoder ( non stò ancora parlando dell'uscita ottica del TV )... mantengo il settaggio 1080i rispetto al 720P... infatti le immagini sembrano migliori a questa forzatura... confermo che è meglio usare SKY rispetto al terrestre... disattivo tutte le funzione interne di gestione colori... DNIE, CONTRASTO ETC... e l'immagine migliora ulteriormente...

.. domani proseguo.... devo capire ancora alcune cosette .. tra cui... come impostare il DDT e come appenderlo mantenendo il supporto dell' HITACHI precedente... infatti il VESA 200x200 è moltro stretto... come capire che vado in HDMI 1.3....

a domani...

stavo per dimenticarmi.... quei problemi di rosso delle prime immagini inviate da BURIANICO... .... ... .... ... NESSUN PROBLEMA :D :D :D tutto perfetto e naturale...

Giovannibg
06-05-2007, 07:38
...questo samsung non supporta i 1080/24p,ne' nativamente,ne' tramite interventi dell'elettronica?per cui i film blueray e hd-dvd,si vedrebbero a scatti,giusto?

Sabgliato

Primo non è ancora certo che NON supporti i 24p nativi
Secondo in qualche modo li supporta (è stato provato da più utenti su forum stranieri) probabilmente attraverso l'elettronica.
Terzo anche se non, li supportasse in nessun modo (cosa che non è ) NON è assolutemnte detto che i BR vadano a scatti. Anzi è probabile che la maggioranza dei BR che saranno venduti da noi NON saranno a 24p ma già ricodificati per i 50 o 60 Hz.
Quarto gente che ha provato dei BR codificati a 24p (filamti dimostrativi per lo più) sull'M8 dice che non vede scatti.

Mi sa che è ancora troppo presto per trarre conclusioni ma le premesse sono sicuramente meglio che sull 99% degli altri LCD sul mercato.

harlock4d
06-05-2007, 08:11
scusa red-hawk con sky-hd vedi un certo tremolio dell'inmagine qundo ci sono movimenti veloci come partite calcio basket,ecc?
no perche questo problema io l'ho notato nei centricomerciali con skyhd ora voglio capire se e un problema di settaggio tv o una cablatura cavi fatta male dal centrocom.
ti ringrazio

alfredol
06-05-2007, 09:24

ciao..come lo vedi a robustezza ?, mi ha dato l'impressione di un"giocattolo", molto leggero

CalabrOne
06-05-2007, 09:34
perche se io faccio una domanda su la staffa ...... vai in OT e violi il regolamento.

Un giorno di sospensione, così te lo vai a rileggere con calma

http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

magic carpet
06-05-2007, 10:02
Ok, io passo non lo prendo più mi hanno consigliato Il Pioneer 50" FULLHD e vada per quello, tnx per le info del M86.

Scusa, senza andare troppo OT: ma quale sarebbe questo fantomatico Pioneer FullHD?
Il PDP-5000EX da circa 8.000€? :eek:

sorrentm
06-05-2007, 10:27
[QUOTE=Red-Hawk]Ecco ragazzi... vi posto le prime impressioni.... e le prime dritte... [QUOTE]

scusa la domanda poco tecnica e banale rispetto alla maggior parte che ci sono in questo forum:

mi puoi controllare se memorizza automaticamente le "sottopagine" del televideo senza impostare nessuna particolare opzione da menù del televideo?

ti ringrazio
Marco

Franky691
06-05-2007, 10:35

Grazie per aver scritto le tue impressioni, ed avere riportato il Thread on Topic.
Probabilmente in settimana anche io passerò all'ordine di questo TV.
Dalle tue impressioni sembra che tutto sia perfetto, a parte forse l' SD analogico che comunque è risaputo non possa essere all' altezza con un FullHD.
Volevo sapere quale TV avevi prima di questo, (parli di Hitachi ma non specifichi quale) e quindi avere un paragone con questo.
Foto ed altre news fono benvenute.
Ciao e buon divertimento.

morelli
06-05-2007, 12:47

Thanks per le prime impressioni ;)

Hai eventualmente la possibilità di provare come funziona con un PC sia tramite VGA che tramite HDMI2 (che da quanto ho capito è l'unica presa HDMI alla quale è possibile attaccare un pc).

Grazie mille :)

Aler
06-05-2007, 13:01
Red-Hawk o altri già in possesso io ero interessato a sapere come si comporta con i dvd...lettore dvd di buona qualità tipo Denon collegato via hdmi e quindi segnale già in uscita a 1080p.
Per me è molto importante grazie!

Red-Hawk
07-05-2007, 00:06
scusa red-hawk con sky-hd vedi un certo tremolio dell'inmagine ...

Ho notato il tremolio se metto 720P, ma neanche tanto... mentre se lo forzi a 1080i... l'immagine migliora... ma con la presenza dell'interlacciato sul progressivo... ( avete presente le linee sfasate ) ... comunque l'effetto è raro... ed è SOLO sui canali non HD... mentre sugli HD è superba l'immagine

Red-Hawk
07-05-2007, 00:13
..come lo vedi a robustezza .... molto leggero

Sembra un giocattolo se lo vedi posteriomente... infatti l'effetto lucido fà risaltare il materiali plastico... ma dal davanti è perfetto... venendo dal plasma che ha il vetro davanti allo schermo ho notato la medesima riflessione del pannello, che ha me piace e con dei bambini mi dà un senso di sicurezza in più......

ma quello che ho notato di più... è la leggerezza... per staccare il plasma dal muro eravamo in due... per il samsung me lo porto in giro da solo... sembra un peso piuma...

Red-Hawk
07-05-2007, 00:28
... che tutto sia perfetto, a parte forse l' SD analogico che comunque è risaputo non possa essere all' altezza con un FullHD.

HO fatto maggior test con il segnale SD .. e posso dirvi che DISABILITANDO le funzioni di DIGITAL PROCESSING e portando il livello LUMINOSITA a 5 ( la metà del massimo ) .. il tutto migliora NOTEVOLMENTE .... ed è perfettamente GUARDABILE... senza mogli che rompono le scatole dicendo ( " ma si vede peggio di prima "... etc.. )

Volevo sapere quale TV avevi prima di questo, (parli di Hitachi ma non specifichi quale) ....

Lo avevo scritto precedentemente nella firma, ma poi passando al nuovo... comunque era il 42PD5200 HITACHI... buon plasma comprato 3 anni fà.. HDReady ( pannello Alias 1024x1024 ) con HDCP...

praticamente la preoccupazione era passare da 42 a 40... ma con sommo piacere le dimesioni fisiche del TV sono di gran lunga diminuite, oltretutto il vecchi aveva gli altoparlanti laterali ingrandendolo ulteriormente...

naturalmente prima non avevo nessun minimo problema con i segnali SD.... così come adesso dopo aver giocato con i settaggi, ho una maggior sensazione cromatica e di dettagli che prima non notavo se non sforzandomi...

IMPORTANTE.... la cosa migliore per gli SD... è il DDT... se passo all'analogico... la qualità decade esponenzialmente... quindi verificate che nella vostra zona abbiate segnale DDT.. o altrimenti SKY...

Red-Hawk
07-05-2007, 00:46
Hai eventualmente la possibilità di provare come funziona con un PC sia tramite VGA che tramite HDMI2 (che da quanto ho capito è l'unica presa HDMI alla quale è possibile attaccare un pc)

NATURALMENTE che ho potuto... l'ho anche per giocare con il PC oltre che con la PS3...

1) la VGA mi ha dato subito qualche noia... sia VISTA che XP... ricordavano i vecchi settaggi ( 1280x720 ) e per qualche ragione, appariva la dicitura "segnale........" e non vedevo niente... allora ho preso XP fatto partire in VGA base... cambiato al risoluzione a 1920x1080... e..... SIGH... l'immagine non occupa tutto lo schermo ma parzialmente ( praticamente fuori propozioni , anche forzando la ricalibratura ) ... allora lo metto a 1280x768 ed OK... ma per il FUllHD nisba.. probabilmente giocando con i POWERSTRIP... ma non ho voglia di sbattermi... mentre VISTA... non sono risucito a cambiargli la risoluzione anche partendo in modalità provvisoria...

2) Visto anche la necessità di ridurre l'ingombro posteriore.... ed infatti il connettore VGA è lungo e rompe le scatole.... prendo il CAVETTO ancora SIGILLATO comprato su EBay con DVI-HDMI di 3 metri... avevo letto le indicazioni di collegarlo alla HDMI2... ma volendo subito strafare l'ho collegato alla HDMI3... e... sopresa... VISTA è partito praticamente subito a 1280x720 ( 720P ) forzato immediatamente a 1080P... e FANTASTICO... perfetto ... niente di meglio... medesima cosa anche con XP... tutto perfetto... mi reputo quindi ultra soddisfatto...

il manuale riportava però il 1280x1024,1024x768 ,800x600 oltre al 1080P via HDMI ma come scritto sopra ho agganciato i 1280x720 praticamente i 720P a 16:9 ...

domani approfondisco provando anche a collegarlo alla HDMI2...

Mi sono sparato dei filmati in HD tramite il media player.... e WOW... bellissimi...

Ho notato un leggero effetto NUVOLA:.... ma solo quando il pannello non riceve segnale dalla VGA ( praticamente prima di andare in STANDBY ) ... in altre situazioni non ho visto niente... neache con lo sfondo NERO di XP...

Red-Hawk
07-05-2007, 00:51
i dvd...lettore dvd di buona qualità tipo Denon collegato via hdmi e quindi segnale già in uscita a 1080p.

Ho solo la ps3.. a 1080P... potrei provare con quella... ed anzi domani la provo con i DVD e vi faccio sapere ... provo anche LG RH177 via composito... con DVD e DIVX...

Altra cosa buona che ho notato è la possiblità di settare parametri indipendenti per ogni INPUT... che naturalmente vengono mantenuti...

alfredol
07-05-2007, 07:16
Sembra un giocattolo se lo vedi posteriomente... infatti l'effetto lucido fà risaltare il materiali plastico... ma dal davanti è perfetto.....

grazie per le prove, come lo giudichi con i colori e il livello del nero? hai provato qualche blue ray?

a me è sembrato il nero migliore di sempre su un lcd..

insomma voto di qualità generale con segnali fhd?

realalb
07-05-2007, 08:45
Ho finalmente ricevuto (sabato 5) da Trony di Roma il Samsung LE40M86BD, per ora è collegato al cavo antenna e via HDMI al lettore della Samsung DVDHD870.
La TV è molto bella esteticamente, facile da installare.

Ora faccio qualche considerazione:
- il digitale terrestre si vede molto bene ma con le impostazioni di default noto una certa tendenza dei colori al rosso.
- ill DVD si vede benissimo, ieri sera ho visto la Mummia il ritorno e devo dire che per certe immagini la resa video era esaltante, non oso immaginare cosa possa essere con un BR.
Vi chiedo alcuni consigli: la TV prevede la possibilità di personalizzare ogni sorgente separatamente (HDMI, TV, DTV) quali sono le migliori impostazioni da adottare secondo voi, in particolare è possibile attenuare l'effetto del rosso?
Ultima cosa, nel menù da utilizzare per regolare l'immagine c'è un sottomenù chiamato impostazioni di dettaglio, sono riuscito ad entrarci solo una volta, sapete dirmi per favore come diavolo si fà ad accedervi regolarmente?
Grazie e ciao.

JJStr
07-05-2007, 08:58
@red

purtroppo la ps3 non fa ancora l'upscale dei dvd a 1080p, ma hanno promesso di implementarlo nei prossimi aggiornamenti del firmware.

Aler
07-05-2007, 09:04
ok Red-Hawk attendo prove grazie!

realalb: allora vedi bene i dvd? a me interessa molto questo aspetto! il tuo lettore forza già in uscita i 1080p?

Giovannibg
07-05-2007, 09:16
Altra cosa buona che ho notato è la possiblità di settare parametri indipendenti per ogni INPUT... che naturalmente vengono mantenuti...

Questa non è una cosa buona ma una cosa fondamentale senza la quale ci sarebbe da impazzire.

realalb
07-05-2007, 09:20
si il mio lettore forza i 1080 in uscita, se come a me anche a te interessa vedere bene i DVD, mi sento di consigliarti vivamente la TV, confrontato direttamente con lo SHARP LC42XD1E dei miei genitori non c'è paragone.

p.s.

qualcuno sa aiutarmi sulle richieste che go fatto sopra???

palace71
07-05-2007, 10:00
... è probabile che la maggioranza dei BR che saranno venduti da noi NON saranno a 24p ma già ricodificati per i 50 o 60 Hz.

mi spiace contraddirti ma il 24p su BD per materiale cinematrografico attualmente è uno SATANDARD.
Davanti a me ho una ventina di schede tecniche degli ultimi BD usciti in Italia.
Sono tutti 24p tranne 2 che sono infatti film "musicali".