[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 44 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44]

corona-extra
20-05-2010, 16:12
secondo me rimetteranno il firmware on air.

sono veramente tanti i modelli samsung con questo problema, sarebbe un danno d'immagine assurdo...

cmq come già detto i canali saranno tanti, ma quelli validi rimarranno sicuramente meno di 200 quindi basta fare la sintonizzazione manuale

jean-gabin
20-05-2010, 20:49
Che tu sappia se si sintonizzano manualmente meno di 200 canali questi non si cancellano?? La channel list alla riaccensione del tv rimane intatta?

godai
21-05-2010, 21:28
Si esatto, per ora è l'unica alternativa funzionante.

So che la lombardia fra poco passerà al digitale terrestre, c'è qualche utente per caso che può dirci se è riuscito a fare l'aggiornamento in questa regione?

Manp
22-05-2010, 15:25
So che la lombardia fra poco passerà al digitale terrestre, c'è qualche utente per caso che può dirci se è riuscito a fare l'aggiornamento in questa regione?

NON è on air al momento attuale.

vincex256
23-05-2010, 09:02
Scusatemi, sono un possessore del 37" LEm86 ecc ecc. Ho dato una scorsa al thread, mi sembra di aver capito che quando ci sarà lo "switch off" ci saranno problemi con il DDT interno nel senso che forse va aggiornato il firmware del DDT. Credo anche di aver capito che la Samsung, mettera tale upgrade "on air" nelle regioni che si approssimano allo switch off. Quindi, partendo dal fatto che in Emilia lo switch verrà fatto tra fine Settembre ed inizio Ottobre, dovrebbe essere "on air", visto che PArma e Paicenza per il momento godono già dello "Switch Over". Provando in manuale non è presente nessun aggiornamento. Qualcuno, gentilmente, sa se e quando (cosa difficile), l'aggiornamento del DDT verrà distribuito on air ? In ultimo, normalmente spengo la TV con quei dispositivi che levano corrente agli elettrodomestici quando sono in Stand by. Mi chiedo per questo aggiornamento sarò quindi costretto a tenere il TV in standby sino a quando non decidono di diffondere l'aggiornamento ? Grazie a tutti :cool:

godai
23-05-2010, 12:11
Godai sono anch'io di Napoli. Tienimi al corrente...

PS Quando hai acquistato il tuo M86BD? Riesci a risalire dal seriale a mese ed anno di produzione??

Per ora l'unico metodo funzionante sembra essere la risintonizzazione manuale. Ecco nel dettaglio come fare (provato con la versione 1013 del sw).

1) Premere D.MENU e posizionarsi su Impostazione -> Sistema -> Reset. Questo serve per cancellare tutti i canali digitali memorizzati fino a quel momento. L'altro metodo di staccare il cavo antenna potrebbe non funzionare (a me per esempio trovava comunque dei canali).

Attenzione che questa modifica fa perdere tutti i settaggi (tra cui le impostazioni video).

2) Sintonizzare manualmente ogni singolo canale, premendo D.MENU -> Canale - > Memorizzazione manuale -> poi scegliere il canale dove sono presenti le emittenti di interesse.

3) Ripetere il punto 2 finchè non si sono trovati tutti i canali di interesse

4) Spegnendo e riaccendendo il tv, i canali rimangono memorizzati!

Se si ha a disposizione un altro tv in casa, si può usare questo come aiuto per il punto 2. Ad esempio se si ha un altro samsung che ha correttamente memorizzati tutti i canali, per sapere una certa emittente (es. RAIUNO) a quale canale è associato, bisogna fare così:

Ci si mette su RAIUNO, poi nel menu si va su canale, memorizzazione manuale, e a questo punto vengono visualizzati questi dati:

Canale: 23 Frequenza: 490000 Khz Larg. banda: 8 Mhz

Quindi bisogna impostare sul nostro 37M86 la ricerca manuale sul canale 23 per riuscire a trovare RAIUNO.

Se avete trovato altri sistemi o miglioramenti, ovviamente sono ben accetti!

P.S. Per gli amici di napoli, questo link può essere utile:
http://www.digitaleterrestrefacile.it/2009/12/16/napolo-la-lista-delle-frequenze-e-dei-ripetitori-del-digitale-terrestre/

vincex256
24-05-2010, 19:38
Ciao a tutti, spero di non essere OT. Ho fatto un po' di indagini relativamente all'aggiornamento del software DDT per il nostro televisore. Da quello che ho potuto capire la versione del software del DDT giusta che evita la perdita della lista dei canali è la T-BDXPDEU00-1018. No vi dico cosa mi ha chiesto il laboratorio autorizzato Samsung 70€ + IVA !! Ma si rendono conto che con 19,00 uno si prende la chiavetta USB di SKY e taglia la testa al toro. Comunque sul sito Samsung su questo link: http://www.samsung.com/it/digitale-terrestre/aggiornamento_2007.html, viene descritta la procedura per agiornare. La fregatura è che questo aggiornamento è stato disponibile sino a Marzo e non si capisce se lo rimetteranno on air. Se so qualcosa vi avviso. Comunque la più bella risposta la fornita Samsung, prima di tutto chi mi ha risposto non sapeva quale aggiornamento dovrei montare sulla televisione di cui ho indicato il modello, ma in pratica mi ha detto di attendere lo switch off e se ho problemi li devo richiamare .... :eek: Quindi bisogna attendere che piova. ....

Manp
24-05-2010, 21:02
e si ritorna sempre al mio discorso di riempire Samsung di mazzate :asd:

pyoung
25-05-2010, 00:31
Le altre volte che samsung lo ha messo on-air è stato in occasione di switch-off e non di switch-over quindi penso sia verosimile che avverrà lo stesso anche stavolta, quindi il prossimo autunno.
Ovviamente spero di essere smentito e che sia reso disponibile prima.

Dave76
25-05-2010, 07:37
Concordo con pyoung. Portate pazienza...

Manp
25-05-2010, 09:37
spero anche io sia prima. già adesso sintonizzo 165 canali, ad arrivare a 200 manca poco e se dovesse capitare prima dello switch off convivere con il bug poi potrebbe essere molto fastidioso :rolleyes:

:)

magic carpet
27-05-2010, 10:37
Al mio 52M86 il DTT integrato sembra essersi rotto... :(
In pratica resta fisso su un canale e i tasti CHLIST e DMENU non funzionano più (anche se compare il pallino rosso sul TV).
Ho provato a staccare la spina ma niente.
La garanzia è scaduta giusto tre gg fa (che ****)...
Vi è mai capitato un problema simile?
Mi consigliate di farlo riparare o di comprarmi un decoder esterno?

Grazie
M_C

godai
31-05-2010, 11:33
Ciao,
io sono di Napoli e a me il laboratorio autorizzato ha chiesto 25 euro se gli porto il televisore, oppure 25+25 se viene il tecnico a casa.
Ricapitolando, le alternative sono :
1) sintonizzazione manuale (costo 0 :D )
2) decoder esterno, a questo punto converrebbe comprarne uno HD visto che quello incorporato nei nostri tv non può ricevere Raiuno Hd, Canale5 Hd ecc.

vincex256
01-06-2010, 07:31
Ciao,
io sono di Napoli e a me il laboratorio autorizzato ha chiesto 25 euro se gli porto il televisore,

Quindi 30€ a Modena sono tutto sommato una cifra onesta, rispetto ai "mariuoli" di reggio emilia 84€. Spero che leggano questo Forum, anzi spero che lo legga anche qualcuno che lavori alla Samsung così vedono a chi affidano le assistenze !!!! :mad:

In ogni caso io attendo lo switch off, poi vedo cosa fare e forse opterò per la chiavetta SKY, se mi asicurano che vedo anche i Canali HD (il decoder è HD), altrimenti Decoder esterno HD e alla via così.....:cool:

pyoung
01-06-2010, 09:54
@ vincex256

Ti posso confermare già ora che la chiavetta di Sky fa vedere i canali Hd del digitale terrestre

vincex256
01-06-2010, 18:09
Ti posso confermare già ora che la chiavetta di Sky fa vedere i canali Hd del digitale terrestre

Ok taglio la testa al toro !

vincex256
02-06-2010, 08:38
Una domanda per i guru del nostro televisore. Recentemente ho preso un lettore bluray samsung da abbinare al mio LE37M86BD. Ovviamente il lettore attiva con il televisore la connessione Anynet. Tutto bene, unico neo, quando spengo il lettore, il televisore per default si riposizione su di un canale televisivo analogico. Per caso esiste un sistema, magari tramite menu di servizio, che imposti il televisore in modo da riposizionarsi, una vosta spento un dispositivo Anynet su un canale DDT e non su di un canale analogico ?

Grazie:)

jean-gabin
06-06-2010, 22:18
Ciao,
le alternative sono :
1) sintonizzazione manuale (costo 0 :D )
2) decoder esterno, a questo punto converrebbe comprarne uno HD visto che quello incorporato nei nostri tv non può ricevere Raiuno Hd, Canale5 Hd ecc.

3)Attendere il prossimo switch-off (Autunno 2010).

STABZ
13-06-2010, 23:43
Ciao a tutti,chi mi sa dire il modo piu economico(ma funzionante)per vedere rai hd(e i canali che trasmetteranno in hd in futuro) con il nostro tv che purtroppo ha un decoder interno sd?Sono costretto a prendere un altro decoder esterno hd tipo telesistem(150euro),oppure c'e qualche altra soluzione?Ho sentito parlare della chiavetta sky,ma mi servirebbe anche il decoder sky e poi quanto costa???Grazie a tutti,non è la prima che posto e mi siete sempre stati utilissimi.CIAO

enzino-scifo
17-06-2010, 18:27
Salve ho un amico che possiede questa tv ed ha un problema che riguarda accensione e spegnimento.
Da quando ha collegato con cavo vga alla tv il notebook succede che spesso non gli si accenda al primo colpo quando la spegne(quando la riaccende si sente un tic tac ma non succede niente se non dopo 2-3 minuti d'orologio)

Per caso necessita dell'assistenza che voi sappiate e se si è un problema che urge ad essere riparato?

Credo che la garanzia gli sia scaduta da qualche mese quindi vorrebbe anche sapere gli eventuali costi di riparazione.

Grazie :)

kellone
18-06-2010, 21:22
Assistenza per sotituzione condensatori o scheda alimentazione.

Sono circa 70-80 euro.

ilbrilli
03-07-2010, 00:02
Ciao a tutti, sono nuovo. Premetto che ho provato a cercare nei vecchi messaggi, ma con esito negativo.
Sono un possessore di un 37M86BD, ed è tutto ok.
Ho solo un problema, penso di configurazione:

A volte quando accedo alla guida, dei canali DTV, per i programmi da trasmettere, schiacciando il tasto "ENTER", fino a qualche giorno fa mi "programmava" il canale. Cioè alla partenza del programma mi avvisava, e nel la guida il programma aveva un orologio verde.

Ho di recente cambiato qualche impostazione, ed ora con i programmi futuri non appare più l'orologio e non mi avvisa della loro partenza.

Qualcuno di voi sa per caso come ri-attivare la funzionalità?

Spero di essermi espresso decentemente!

Ciao e grazie a tutti.
ilbrilli

da Prov. Milano

gherardo
19-07-2010, 08:52
ciao Ragazzi!!! ho un problema con il digitale terrestre della TV.... ogni volta che accendo la tv devo risintonizzare i canali... facendo alcune ricerche ho visto che il problema su questa tv si era presentato con lo switch off e che era possibile aggiornarlo sintonizzandolo su canale 5 HD e fare richiesta di aggiornamento... purtroppo ho notato che non c'è nessun tipo di aggiornamento su questo canale.... come posso fare???
HELP!!!!
Non è mai stato aggiornato il DTT perchè fino a qualche giorno fa la tv era collegata con un DTT esterno per vedere anche i canali a pagamento...

vincex256
26-07-2010, 18:13
ciao Ragazzi!!! ho un problema con il digitale terrestre della TV.... ogni volta che accendo la tv devo risintonizzare i canali... facendo alcune ricerche ho visto che il problema su questa tv si era presentato con lo switch off e che era possibile aggiornarlo sintonizzandolo su canale 5 HD e fare richiesta di aggiornamento... purtroppo ho notato che non c'è nessun tipo di aggiornamento su questo canale.... come posso fare???
HELP!!!!

Scusami se mi permetto: Dove risiedi ? In teoria Samsung dovrebbe rimettere on line gli aggiornamenti a ridosso dello SwitchOFF, quindi se ti trovi nell'area del prossimo SWITCH OFF, Emilia Romagna per esempio, allora forse si decideranno a rimmetere on line l'aggiornamento, altrimenti l'unica è andare in un centro autorizzato Samsung il quale sempre a seconda di dove ti trovi, potrà chiedere un prezzo a suo piacimento , si va da circa 85€ sino a 25€. on center :rolleyes:
Ovviamente per quanto concerne la rimmessa on Air dell'aggiornamento si tratta di una mia supposizione, non ho nessuna certezza ne tantomeno ho avuto occasione di parlare con Samsung di questo.
A solo titolo di cronaca, l'aggiornamento che ti serve è il T-BDXPDEU00-1018.

Attendiamo :mad:

mauri74
10-08-2010, 10:46
Salve a tutti, vorrei spiegarmi il mio problema...magari sbaglio ****** cosa... magari ricontatto, l'assistenza samsung....
dunque i primi di luglio al mio 46m86bd nn funziona + il pannello lcd :eek:
fortunatamente la garanzia scade a novembre 2010 contatto l'assistenza e la scorsa settimana viene il tecnico a casa con un nuovo pannello tutto incelofanato ecc...ecc..... sostituisce lcd e tutto va bene.......o quasi....provato con SkyHD 720p tutto ok sia nel menu ke sui canali shyhd..... a questo punto collega X360 S in hdmi(cavo originale M$) ed il lettore BD 4600 samsung.....qui però noto dei problemi ....sia sulla x360 ke sul lettore BD nella dashboard noto una sorta di sfarfallio con delle righe orizzontali dallo spessore di 2cm ke salgono faccio alcune prove e vedo ke se imposto la x360 a 720p 0 a 1080i il problema sembra risolversi.....idem con il lettore BD..... tengo a precisare ke sul lettore BD il fenomeno e molto lieve , quasi maniacale....ma sulla x360 e notevole.....al momento ke esguo i gioki della x360s il fenomeno sembra attenuarsi o addirittura sparire......
sapete + o - cosa potrebbe essere????????
grazie !!!!!

jean-gabin
08-09-2010, 10:11
Ho letto in questo thread di più persone che come me hanno qualche problema con la samsung cam (ad es. per alcuni secondi compare la classica schermata "Non siete autorizzati a guardare questo programma" salvo poi riprendere automaticamente la visione del programma a pagamento).

Molti hanno risolto attraverso l'aggiornamento della cam. Vi chiedo:
Tale aggiornamento può essere eseguito presso qualunque centro assistenza samsung?
Comporta dei costi? (A tal riguardo specifico che la cam l'ho acquistata 18 mesi fa,quindi dovrei rientrare tranquillamente nei canonici 24 mesi di garanzia.)

Vi ringrazio anticipatamente.

Lelek68
13-09-2010, 14:29
[Help] Mi rimane il volume delle cuffie nel tv

--------------------------------------------------------------------------------

Mi ha indirizzato qui un moderatore.

Ho un Tv Samsung* 40' serie m86bd FullHD, solitamente la sera per ascoltare l'audio utilizzo delle cuffie Sony. L'altra sera ho utilizzato cuffie e tv, lasciato le cuffie inserite e spento il televisore. Ad oggi non sento piu' il volume normale della tv, quando provo ad alzare od abbassare con il telecomando, vedo che è come se fossero ancora inserite le cuffie.
Puo' essere un contatto dell'ingresso del jack? Si puo' sistemare in qualche modo o bisogna chiedere l'intervento del tecnico? ( se si dove si contatta, tra l'altro l tv è ormai fuori garanzia.. costi?)

non so se mi sono spiegato bene, se qualcuno sa darmi qualche informazioni, ringrazio anticipatamente!
Ciao!

axilot
13-09-2010, 17:17
Molti hanno risolto attraverso l'aggiornamento della cam. Vi chiedo:
Tale aggiornamento può essere eseguito presso qualunque centro assistenza samsung?
Comporta dei costi? (A tal riguardo specifico che la cam l'ho acquistata 18 mesi fa,quindi dovrei rientrare tranquillamente nei canonici 24 mesi di garanzia.)

Vi ringrazio anticipatamente.

Se sei in garanzia te la aggiornano gratis.
A me siccome sono arrivato tardi al centro assistenza e andavano di fretta invece di aggiornarla me ne hanno data addirittura una nuova! cam2 chiaramente.
ciao

joker83
16-09-2010, 19:14
Buonasera ho appena portato a casa un LE 52 M86...c'è solo un problema non riesco a capire come memorizzare i canali in modalità DTV...cioè quando sono in modalità DTV vado nel menu ma non mi fà andare nella parte dove c'è la parabola per poter memorizzare i canali cosa che in modalità TV analogica mi fà fare...cosa devo fare...GRAZIE

djufuk87
16-09-2010, 20:44
Buonasera ho appena portato a casa un LE 52 M86...c'è solo un problema non riesco a capire come memorizzare i canali in modalità DTV...cioè quando sono in modalità DTV vado nel menu ma non mi fà andare nella parte dove c'è la parabola per poter memorizzare i canali cosa che in modalità TV analogica mi fà fare...cosa devo fare...GRAZIE
tasto D.menu scritto in arancione sul telecomando!! :)

tropico59
20-09-2010, 15:17
Salve a tutti. Ho un tv 40M86 e da qualche giorno il tempo necessario all'accensione è notevolmente aumentato. Infatti se mentre fin da quando l'ho acquistato a nov 2007 ci volevano circa 30 secondi dal momento in cui veniva acceso per vedere le prime immagini sullo schermo ora sono necessari circa 4/5 minuti. :mad: Ovviamente la cosa mi sta infastidendo non poco. Leggendo qui nel forum ho trovato qualche messaggio con lo stesso problema e in particolare il seguente:

Assistenza per sotituzione condensatori o scheda alimentazione. Sono circa 70-80 euro.

Mi sono così rivolto telefonicamente all'assistenza Samsung di Roma di Euroservice Petroselli spiegandogli il malfunzionamento e chiedendogli cosa dovevo fare per avere un preventivo di spesa. La risposta della gentile signorina è stata che la spesa per un problema all'alimentazione si sarebbe potuta aggirare intorno ai 200 € mentre il solo preventivo è di 40 €. Ovviamente portando il tv 40" al loro laboratorio ...
Mi sembra un tantino esosa come spesa, considerato che per poco più di 400 € si acquistano ormai tv più moderni del mio.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e mi può dare un consiglio? Al limite anche se è possibile farsi la riparazione da soli (sono in grado di aprire il tv e procedere alla sostituzione di qualche componente se non troppo miniaturizzato ...);) .
Grazie.

tropico59
22-09-2010, 16:12
:cry: :cry: :cry:

Nel mio precedente post ho illustrato il problema che si sta verificando al mio 40M86, solo che ieri sera non sono stati sufficienti i soliti 4/5 minuti ma ce ne sono voluti 26 per accendere il tv ..... perciò credo che dovrò per forza cedere e portarlo al più presto all'assistenza.

Qualcuno mi sa indicare un centro "onesto" a Roma?

Grazie
Giorgio

axilot
24-09-2010, 13:29
Se è onesto non lo sò , però è quello a cui ho portato ad aggionare la cam e me ne hanno data direttamente una nuova cam2.
io sono andato a questo perchè ce l'ho vicino l'ufficio

Assistenza Tecnica R.M.S. SRL
Via del Fosso della Magliana, 13 - Roma (RM) - Tel.: 06-99698827 06-99698827 - Fax: 06-65198607 - Email: info@rmsweb.it

jean-gabin
27-09-2010, 22:15
Si sa niente circa il rilascio di un nuovo aggiornamento software per il ddt?

Aggiornamento che attendiamo in molti...
Saluti.

EttoreP
28-09-2010, 19:51
Si sa niente circa il rilascio di un nuovo aggiornamento software per il ddt?

Aggiornamento che attendiamo in molti...
Saluti.
L'unica parola che ormai va di moda con 'sto c**** :ncomment: :incazzed: :grrr: di DTT è assistenza ufficiale!

corona-extra
03-10-2010, 13:27
salve

mi è capitato di utilizzare il timer di accensione, ho notato che posso selezionare solo i canali analogici?

è possibile far accendere la tv su un canale digitale?

grazie

axilot
05-10-2010, 13:23
Io non ci sono riuscito, anche a me funziona solo con i canali analogici.

corona-extra
07-10-2010, 20:16
ho un altra tv samsung recente che permette di scegliere tra atv e dtv.

mi sa che nelle prime hanno preso un firmware che gestiva solo l'analogico aggiungendo la parte dtv....

vincex256
13-10-2010, 06:40
L'unica parola che ormai va di moda con 'sto c**** :ncomment: :incazzed: :grrr: di DTT è assistenza ufficiale!

Cioè ? niente firmware T-BDXPDEU00-1018 On Air ?

jean-gabin
14-10-2010, 23:02
Cioè ? niente firmware T-BDXPDEU00-1018 On Air ?

Chiedevo lo stesso anch'io...

peppecix
21-10-2010, 15:23
ho avuto anch'io lo stesso problema, però sono stato più sfortunato di te... la mia garanzia era scaduta da due mesi...:cry:

CIAO, ho il tuo stesso identico problema e stesso modello di televisore, inoltre sono di Pescara, mi potresti indicare il centro assistenza al quale ti sei rivolto?

Redrick
25-10-2010, 14:41
Ciao a tutti,
risiedo in Lombardia (in cui stanno effettuando lo switch off al digitale terrestre) e speravo Samsung mettesse OTA l'aggiornamento Sw del DTT (io ho ancora la 1015) per la nostra tv.
Così non è. Qualcuno ha qualche notizia a riguardo? Non dovrebbero mettere a disposizione l'aggiornamento almeno allo switch off?
Ciao

pyoung
26-10-2010, 00:00
Plausibile che lo facciano, comunque lo switch-off lombardo finisce il 26 novembre quindi speriamo di avere conferme entro breve

Crab2k
27-10-2010, 08:41
Si, ma perchè solo allo scadere dello sw-off?
Qui nel veneto, anche se manca ancora un mese, abbiamo ormai superato i 200 canali digitali, il che significa che se lo risintonizzo sono morto|
Dite che non è possibile sollecitare Samsung in qualche modo? Che so, una petizione?

axilot
28-10-2010, 13:11
Salve a tutti
ho acquistato un onkyo HT-S3305 da abbinare al mio 40m86 e alla ps3.
Li ho collegati così ps3->Ampli->TV con l'HDMI
Siccome l'amplificatore supporta l'ARC (Audio Retutn Channel) per sentire l'audio della TV sull'ampli tramite l'HDMI sapete se la nostra tv lo supporta?
Ho provato ad attivare la funzione nell' onkyo ma non si sente nulla.
Forse è una specifica dell' HDMI 1.4?
S funziona mi risparmio la connessione ottica tra tv e amplificatore.

Dave76
28-10-2010, 13:26
No, il tuo tv non supporta l'ARC.

axilot
28-10-2010, 13:56
No, il tuo tv non supporta l'ARC.
OK grazie mille Dave76!
lo collegherò con il cavo ottico!
Grazie al tuo aiuto qui e sul thread dell' onkyo ho fugato tutti i miei dubbi!:)

axilot
05-11-2010, 09:27
Ultima sul collegmento del tv con l' HT della Onkyo
ho collegato il tv all'home theatre con un cavo ottico per poter ascoltare anche i programmi tv con quest'ultimo. Ho notato che l'audio della televisione e quello che esce dalle casse del HT non sono in sincrono.
Leggendo sul forum ho notato che qualcuno aveva già sperimentato questo difetto con le uscite analogiche.
Il difetto si risolve escludendo l'audio della tv, ma leggicchiando su internet sul forum di un altro tv samsung ho letto che qualcuno ha risolto impostando il delay dell'audio sul menù di servizio.
Sul suo televisiore l'audio delle casse integrate aveva un delay impostato a 100ms mentre tale delay non era presente per le uscite esterne, dopo aver impostato lo stesso delay per le uscite esterne i due segnali risultavano in sincrono.
Qualcuno ha sperimentato una soluzione simile sul nostro tv?

Ciao

lucpip
10-11-2010, 21:48
Ercolino su digital-forum ha preannunciato che per questa serie NON ci saranno altri aggiornamenti OTA. Si stanno organizzando proteste ufficiali. Comunque MAI PIU' SAMSUNG!!!!

Wise90
12-11-2010, 13:54
Scusate ragazzi, ho letto un po il thread, e ho capito che non c'è più la possibilità di aggiornare il firmware? Cioè non si può scaricare da qualche parte e aggiornare manualmente?

sakky
16-11-2010, 11:26
in poche parole risolvi il problema dell'aggiornamente del DDT pagando dalle 40 alle 90 euro!!! :mad:
come ho appena fatto io, ho anche chiamato Samsung ho fatto aprire un reclamo, ma alla fine se vuoi vedere la TV che hai PAGATO 1800 euro 3 anni fa devi pagare nuovamente per un aggiornamente che DEVE essere TOTALMENTE GRATUITO, uscita del tecnico a parte.

chiamate tutti e lamentatevi, non ci possiamo far prendere per i fondelli cosi! :mad:

Crab2k
16-11-2010, 18:37
Sul sito della samsung c'è una pagina (attualmente online) dove si descrive la procedura per risolvere i problemi dovuti allo switch-off.
In realtà il problema lo hanno tutti quelli che, anche senza sw-off, ricevono più di 200 canali, come per me nel veneto.
Si tratta dell'aggiornamento manuale, che naturalmente non funziona, in quanto, come detto sopra, l'aggiornamento non è disponibile On The Air (OTA, per chi si è perso nei meandri dei primi 700 post).
Adesso, non solo non memorizza i preferiti, mi dà 43 pagine di canali, (quindi in teoria dovrebbero essere più di mille a 24 per pagina)quando sono 227 effettivi, e, se cerco di sistemare qualche canale, mi si blocca il menu, e devo spegnere e riaccendere il tv.
Ora, credo sia una presa per i fondelli diffondere notizie fasulle sul web per poi far spendere soldi nei centri assistenza.
Ieri ho spedito una mail minacciosa a samsung, ancora senza risposta, nei prossimi giorni comincierò a scrivere un po' dappertutto, a partire da striscia.
A pagamento non aggiorno proprio niente, male che vada userò il doppio tuner che ho sul pc, ma questa faccenda non deve passare liscia.
L'altro giorno ho fatto acquistare un lg da 47" ai miei amici, quasi 2k euro che samsung non ha preso.
Meditate, gente, perchè se stiamo sempre zitti continueranno a trattarci come carne da macello.

Wise90
16-11-2010, 19:16
Credo sia difficile ottenere esito positivo pur minacciandoli.

Una piccola curiosità, ma qualcuno ha provato a memorizzare tipo 10 canali manualmente e vedere se si presenta comunque lo stesso problema?

sakky
17-11-2010, 08:02
il fatto che l'aggiornamento non è disponibile OTA non regge, esiste questo aggiornamento? si, il TV riceve gli aggiornamenti OTA? si, quindi lo inviate come tutti i precedenti e non con l'uscita del tecnico.
non è possibile farlo OTA perchè comprende anche un firmware? ( cosi pare ) cavoli loro, pago l'uscita ma non 42 euro di aggiornamento che per altro ieri ci ha messo 20 secondi d'orologio a farlo!!!

io ora ho pagato e l'ho fatto fare perchè così non potevo stare, se vogliamo fare una comitiva contro questa cosa sono presente e disponibile, nel frattempo già sto provvedendo per conto mio ad inviare reclami ovunque!

p.s. poco conta, ma stavo per comprare un Galaxy S e invece ora ho dirottato verso un HTC! MAI PIù PRODOTTI SAMSUNG!!!

e pensare che da almeno 5 anni gli ho sempre dato 2/3 mila euro l'anno per una cosa o per l'altra!

Crab2k
18-11-2010, 09:40
Si, dicono che non possono metterlo OTA per motivi tecnici.
Allora non mi spiego perchè hanno potuto farlo a fine 2009, e perchè non l'hanno fatto per tutta Italia, ivece di limitarlo alle zone in switch-off.
Posso capire che devo pagare l'uscita del tecnico, ma se glielo porto io lì, non dovrebbero farlo gratis? devo pagare perchè non hanno voluto aggiornare il mio on-air?
Hanno venduto centinaia se non migliaia di questi tv, hanno pensato bene di guadagnarci ancora qualcosa, ma hanno fatto male i conti....

EDIT:

L'unica soluzione, per adesso, è la sintonizzazione manuale, come descritto qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004&page=718

Aggiungo un paio di consigli.
- Lista dei canali: cercatela su internet, o, in alternativa, se avete qualche amico con il sintonizzatore sul pc e un programma tipo DVBViewer, andate da lui e prendete nota delle frequenze dei canali che vi interessano.
Tenete presente che su una frequenza sono presenti molti servizi: ad es. sulla 770.000 khz, da me, ci sono i principali canali Mediaset, quindi le frequenze da cercare sono solo 4 o 5.
- Se non avete la lista dei canali: fate la sintonizzazione automatica, poi andate sui canali che vi interessano e aprite la sintonizzazione manuale, e prendete nota del numero di canale o della frequenza, fa lo stesso.
- Sintonizzazione: fate nuovamente la sintonizzazione automatica con l'antenna staccata per azzerare i canali, e infine fate la sintonizzazione manuale con i canali che vi eravate segnati in precedenza.
Se anche con l'antenna staccata vi trova i canali, consiglio (a vostro rischio) di circuitare il cavo antenna.
Volevo allegare la lista dei canali presenti nei dintorni di Venezia ma non carica il pdf, anche se è molto piccolo. Magari riprovo più avanti, se interessa.
Ciao.

vincex256
21-11-2010, 08:29
....non è possibile farlo OTA perchè comprende anche un firmware? ( cosi pare ) cavoli loro .....

Questa cosa del firmware, non so chi l'abbia detta, ma non regge. Come avrebbero fatto a tenerlo on air nelle aree di switch off ?
Credo si tratti di semplici problemi di costi, perciò dobbiamo lamentarci !!! Probabilmente le televisioni prendono un tot per noleggiare parte della banda per mettere on air gli aggiornamenti..... Ma è un'ipotesi, forse i centri di assistenza si stanno lamentando che in periodo di crisi non fanno soldi.... Bah... :mad: Se bisogna inviare una petizione a Striscia facciamolo.
Pensavo ma questa non sarebbe una cosa da associazione di consumatori ? :wtf:

vincex256
21-11-2010, 19:22
in poche parole risolvi il problema dell'aggiornamente del DDT pagando dalle 40 alle 90 euro!!! :mad:
come ho appena fatto io, ho anche chiamato Samsung ho fatto aprire un reclamo, ma alla fine se vuoi vedere la TV che hai PAGATO 1800 euro 3 anni fa devi pagare nuovamente per un aggiornamente che DEVE essere TOTALMENTE GRATUITO, uscita del tecnico a parte.

chiamate tutti e lamentatevi, non ci possiamo far prendere per i fondelli cosi! :mad:

Ragazzi è veramente messa male, in via ufficiosa, quindi tramite un utente di un'altro forum, (che non so se posso indicare) sembra che non daranno l'aggiornamento OTA, lamentano non meglio precisati problemi tecnici. Io dico che si tratta solo di problemi economici, sopratutto nostri per i costi che dovremo sostentere per aggiornarci. Eventualmente se volete, io lo già fatto, scrivete ad altroconsumo. Andate nell'area contatti, quindi scegliete assistenza giuridica, quindi scrivete che vi accodate alla schiera di lamenti realtivi a questo oggetto:
"Insufficiente intervento Samsung per difetto conclamato TV e disparità di trattamento tra consumatori"

Ai visto mai :cry:

Crab2k
30-11-2010, 20:39
... dopo lo sw-off di oggi, in allegato le frequenze per il veneto in formato xls, come promesso.
e, devo dire, i canali mediaset in full hd sono favolosi, visualizzati da HTPC, ovviamente...

Diegocampy
05-12-2010, 18:07
ci sono novità su questa fastidiosa storia? pure io,ogni volta che spengo la tv perdo tutti i canali. risincronizzo in automatico e non trova i primi tre canali rai,sincronizzo in manuale per trovarli,ma ogni volta che spengo perdo tutto. lo stesso succede nella tv samsung di mia madre,con lo stesso menu e quindi penso stesso ricevitore digitale.

Crab2k
06-12-2010, 08:55
ma... hai letto i post sopra? Prima devi resettare tutti i canali memorizzati e poi devi fare SOLO la sintonizzazione MANUALE!

Diegocampy
06-12-2010, 10:00
ma... hai letto i post sopra? Prima devi resettare tutti i canali memorizzati e poi devi fare SOLO la sintonizzazione MANUALE!
si si, ho letto, ma pensavo che nel frattempo ci fossero state novità magari sull'aggiornamento del firmware. peccato :( sinceramente memorizzare tutto a mano su due tv per giunta, non mi appassiona, e l'idea di doverlo rifare perchè cambiano qualche canale mi affligge. Qui in veneto dicono che per il passaggio al digitale completo, ci saranno delle variazioni nei prossimi giorni e i canali potrebbero cambiare di numero per le prossime settimane. Per adesso allora attendo, se l'alternativa è spendere soldi per aggiornare un decoder tra l'altro in SD

gianky69
06-12-2010, 16:31
Buongiorno, volevo segnalare che ho inviato una email a Samsung Italia per richiedere la rimessa OTA del firmware 1018 (o migliore), ed in copia alla rivista AFDigitale (che si dà sempre da fare per risolvere i problemi di noi poveri acquirenti) ed ad AltroConsumo.
Consiglierei di fare a tutti così, in maniera da invogliare sia AFDigitale, sia Altroconsumo, nonchè naturalmente Samsung, a risolvere il problema.

Questo è il testo dell'email a Samsung:
"Buongiorno, nei mesi scorsi è stato messo OTA (On The Air), in varie Regioni partecipanti allo switch over/off, l'aggiornamento firmware 1018 per risolvere il problema del limite dei 200 canali memorizzabili sui televisori della serie M86/M87.
Abitando nel Friuli Venezia Giulia, non ho potuto godere dell'aggiornamento nei masi precedenti, stante il fatto che lo switch off è avvenuto appena ai primi di dicembre 2010.
Ad una richiesta di aggiornamento OTA tramite televisore, attualmente non viene rilevato alcun nuowo software/firmware, e pertanto il televisore manitene il firmware precedente 1015.
Si richiede pertanto la nuova messa "on the air" del firmware 1018 (o più recente), al fine di risolvere il suddetto problema, come è stato in precedenza fatto per i "fortunati" possessori di televisori Samsung serie M86/M87; ciò anche per tutelare i diritti dei consumatori.
Per correttezza, voglio chiarire che questa email viene inviata in copia anche alla redazione della rivista AFDigitale, sempre ben presente nella tutela di noi acquirenti.
Certo di una veloce soluzione, Vi porgo i miei più cari auguri di Buon Natale."

Wise90
06-12-2010, 17:10
Beh speriamo più che altro, questi se ne fregano di quei poveri e cari acquirenti. All'epoca ho speso 1300€ per questo tv...non è possibile!

Guidolz
07-12-2010, 00:43
Ragazzi a parte questo difetto , che a me non tange dato che uso un decoder HD esterno (tanto quello interno non prende i canali hd, giusto?!) come vi trovate con questo televisore?
Io ce l'ho da diversi anni e devo proprio dire che mi trovo bene, sono molto soddisfatto dell'acquisto!
Dopo anni di utilizzo l'unico vero difetto credo sia l'audio davvero orribile, per il resto OTTIMO acquisto! ;)

Diegocampy
07-12-2010, 09:18
Ragazzi a parte questo difetto , che a me non tange dato che uso un decoder HD esterno (tanto quello interno non prende i canali hd, giusto?!) come vi trovate con questo televisore?
Io ce l'ho da diversi anni e devo proprio dire che mi trovo bene, sono molto soddisfatto dell'acquisto!
Dopo anni di utilizzo l'unico vero difetto credo sia l'audio davvero orribile, per il resto OTTIMO acquisto! ;)
ti dirò che l'audio non l'ho mai usato... uso l'onkyo per tutto e la tv ha l'audio disattivato :cool: per il resto soddisfatto, ma per quello di HD che c'è adesso, non mi son neanche messo a considerarlo un decoder HD, non voglio inoltre avere un'altro telecomando da gestire...

Wise90
07-12-2010, 12:30
Beh oddio orribile proprio no ragazzi, non esagerate. Se lo confrontate con i tv slim o comunque la maggior parte dei tv usciti successivamente, è un must, credetemi.

Diegocampy
07-12-2010, 16:43
se può interessare a Qualcuno il centro assistenza di Vicenza lo aggiorna con 30€ in sede e 30 euro per l'uscita... io mi son convinto a farlo mi porto a casa anche quella di mia mamma e così li faccio entrambe. sperando di risolvere sto fastidioso problema

kellone
07-12-2010, 21:36

Quoto, sono ancora soddisfattissimo.

gianky69
21-12-2010, 10:44
Sull'ultimo numero di AFDigitale c'è una risposta di Samsung alla richiesta di mettere OTA il firmware, avallata da AFDigitale. In pratica dicono che essendo un prodotto vecchio ed uscito prima del passaggio al digitale terrestre, non possono che fare l'upgrade del firmware al centro assistenza.
Secondo me è un caz..ta pazzesca!

Franky691
21-12-2010, 12:20
Secondo me è un caz..ta pazzesca!
Anche perchè nel resto d'italia dove lo switxh off è avvenuto prima lo avevavo messo OTA....

cecca1987
02-01-2011, 14:28
è compatibile la mia tv samsung le40m86bdx/xec con le cam mediaset premium visto che sul sito mediaset questa tv non ce nella lista?:confused:

kellone
02-01-2011, 17:02
Si, è compatibile.

pablosc73
03-01-2011, 14:15
Ciao Ragazzi, oh provato a leggere sia le faq che un pò di discussione, ma non ho trovano nulla sul mio problema:

In pratica... ho acquistato il DVD Recorder Sony RDR-DC205, che ho collegato tramite HDMI al mio LE37M86BD, ma spesso quando cerco di avviare una registrazione mi si impalla sia il DVD Recorder che il TV, bloccandosi e non riuscendo nemmeno a spegnere ne uno ne l'altro, L'unica soluzione è staccare la spina del DVD Recorder e riattacarla, e tutto torna a funzionare tutto regolarmente. Mi sono accorto che sul TV era attiva la funzione Anynet, che ho quindi disattivato ed ora il difetto me lo fà molto più di rado, ma ogni tanto lo fà comunque. Da notare che il mio TV è uno dei primissimi (1800€) e non ho mai aggiornato il firmware.

Secondo voi è possibile che ci sia una incompatibilità tra due apparecchi collegati in HDMI? Che si influenzino a vicenda?

Per evitare comunque questi problemi penso di collegare TV e DVD Recorder tramite cavo Component ed evitare quindi passaggio di dati digitali tra i due

Grazie per le risposte
Paolo

--AleX--
03-01-2011, 20:10
Che guaio! Pensavo che il fatto che ogni volta la tv perdesse i canali dtt all'accensione fossero dovuti a problemi alla LCN o comunque relativi al digitale... invece ho ancora il vecchio software! Mio papà a dicembre 2007 quando acquisto questa televisione fece l'estensione di garanzia Scaccia pensieri Unieuro per 5 anni e dunque è ancora attiva... sapete se questo fa si che si possa chiedere l'intervento del tecnico Samsung e l'aggiornamento del software gratis?

kellone
03-01-2011, 21:45
E' una garanzia che opera come contro-assicurazione.

Devi portare il TV in un centro Samsung, pagare e farti rilasciare fattura circostanziata con la dicitura "aggiornamento firmware".

A quel punto spedisci la fattura all'assicurazione e loro ti rimborsano con un bonifico.

Controlla i dettagli sul certificato che ti hanno lasciato quando lo hai preso.

pablosc73
04-01-2011, 13:13
Ho visto che la televisione ha un'ingresso COMPONENT, con i due segnali audio R e L e i tre segnali Pr, Pb e Y per il video.

Per quando riguarda i cavi, non riesco a trovare un unico cavo per tutti e 5 i segnali. Per la parte video trovo cavi COMPONENT con le tre boccole da ciascuna parte, ma per l'audio cosa devo usare? Un semplice cavo RCA?

kellone
04-01-2011, 14:18
Un semplice cavo RCA?Certo, un normale RCA stereo bianco e rosso.

pablosc73
04-01-2011, 14:38
Certo, un normale RCA stereo bianco e rosso.

Grazie tante!

jean-gabin
10-01-2011, 13:03
Ragazzi la mia 40m86bd sta cominciando a fare un raro ma fastidioso difetto:
Diciamo in media una volta a settimana, all'improvviso lo schermo diventa tutto viola...:confused: si continua a sentire l'audio ma l' immagne non si vede,tutti i 40 pollici sono ricpoerti da una schermata viola (che talvolta cambia anche colore ma principalmente è viola). A quel punto posso anche cambiare canale, spegnere e riaccendere, non c'è verso...

Poi dopo 2/3 ore (o magari direttamente il giono dopo se è sera) riaccendo e tutto rifunziona perfettamente come se mai nulla fosse successo...

A qualcuno è capitato qualcosa di simile??

sidro007
24-01-2011, 22:51
Ciao, ho deciso di vendere il mio LE37M86BD in prov. di Udine.
Sò che questa non è la sezione giusta, ma avendo pochi post non posso aprire una discussione nella sezione apposita, spero che i mod non l'abbinao a male con me per questo... altrimenti pazienza.
Se interessati mandate PM, grazie.

AndyS2k
13-02-2011, 16:23
Ho un problema da qualche mese. In pratica il TV quando e' freddo ci mette circa 4 minuti ad accendersi e si sente un click di relay continuo. Il led rosso si accende e si spegne. Il TV era il mio e ora lo ha mio suocero.
Ne sapete qualcosa? Ho letto anche che l'aggiornamento automatico del DTT puo' causare il click. lui penso abbia gli aggiornamenti automatici ma non ha l'antenna nel tv visto che usa la digital Key di Sky......Questo posso controllarlo comunque facilemente questa sera appena torna....

kellone
13-02-2011, 20:45
Andy, vai a rileggere un pò indietro i miei messaggi e scoprirai che è la sezione di alimentazione, condensatori da cambiare.

80 euro in assistenza.

jean-gabin
13-02-2011, 21:44
Ragazzi la mia 40m86bd sta cominciando a fare un raro ma fastidioso difetto:

Sul mio problema nessuno mi sa dire nulla? Sta diventando molto più frequente... da una volta a settimana ad una volta ogni 1/2 giorni...

AndyS2k
15-02-2011, 17:15
Andy, vai a rileggere un pò indietro i miei messaggi e scoprirai che è la sezione di alimentazione, condensatori da cambiare.

80 euro in assistenza.

Grazie mille. Ho smontato ora il tv e ho visto che in effetti 5 condensatori sono un po' bombati. mio padre e' ingegnere elettronico e esperto saldatore....;)

Una cosa che non ho capito pero' leggendo la discussione e' invece cosa centri l'aggiornamento automatico nelle impostazioni DVT? C'e scritto che fa partire a volte lento il tv con un click....e che molti lo disabilitano. Io nel menu sotto la sezione DVT non ho trovato proprio nulla sugli aggiornamenti. Ma devo inserire anche l'antenna perche' compaia la voce? Perche' l'antenna nel tv non la tengono visto che passano dalla digital Key di sky e raggiungere l'antenna per provare era impossibile ameno di spostare un mobile da qualche centinaio di chili;)

Inoltre avete mica il link all'agiornamento firmware del tv? non lo trovo e non ricordo che firmware avesse quando lo dato a lui...mi pare 100 e qualcosa tipo 1008....

kellone
18-02-2011, 09:20
Andy il problema di molti qui è proprio il fatto che il TV è aggiornabile solo OTA (quindi quando e se mettono on the air l'aggiornamento attraverso il DTT) oppure tramite l'assistenza tecnica.

pablosc73
17-03-2011, 23:55
Vi confermo che i problemi di impallamento del DVD Recorder Sony DC205 sono spariti da quando ho collegato i due tramite cavo Component e non più tramite cavo HDMI. Evidentemente l'Anynet anche se disabilitato impalla il DVD Recorder.

Ciao

gianky69
18-03-2011, 08:43
La mia esperienza con Anynet è invece positiva, con un DVD recorder Panasonic, ha sempre funzionato alla perfezione

pablosc73
18-03-2011, 18:13
io invece evidenzio che con il mio LE37M86BD con:
Versione software: T-BDXPDEU00-1007
Versione firmware: T-ST1DEU7-1000

all'accensione del DVD Recorder Sony DC205 se collegato via HDMI

si bloccano entrambi, fino a che non si staccano le spine dalle prese!!!

tale problema non si presenta se essi sono collegati via Components.

Sia con Anynet attivo che disattivo.

Forse con versioni più aggiornate il problema si risolve,
comunque se vi capita qualcosa del genere provate a cambiare tipo di connessione...

Ciao

kaiser10
21-03-2011, 15:06
da quando sono passato al digitale terrestre le pagine del televideo non si memorizzano più.

Quindi ogni volta che digito una pagina devo aspettare che il televideo la carichi.

Speravo che aggiornando il software del digitale questo problema sparisse ma purtroppo nulla si è risolto.

Per pura curiosità: è un problema comune ?? :confused:

pablosc73
28-03-2011, 17:54
Confermo Agosto 2007,

All'epoca era praticamente l'unico fullhd insieme allo sharp...

Crab2k
11-07-2011, 23:08
Sul mio N87 da 46", la versione "opaca", si notano delle macchie, diciamo delle striscie verticali, ombreggiature, quasi invisibili, ma quando sai che ci sono, l'occhio cade sempre lì.
Secondo me si è accumulata della polvere tra ccfd e pannello lcd, o comunque da qualche parte interna al tv.
A voi è successo?
Mi secca portarlo in assistenza, mi secca ancora di più smontarlo per pulirlo, almeno prima di sapere se a qualcuno è capitato e ha risolto in qualche modo.
ciao!

MotoStrade
03-09-2011, 14:56
Un saluto a tutti, sono anni che non scrivo qui, ma adesso ho un problema e spero che ci sia ancora qualche buon'anima che mi possa aiutare:
ho spostato il TV in un'altra casa e non riesco più a sintonizzare la rai emilia romagna che era sui canali 24 e 55 a causa dell'antenna, ma nemmeno riesco a sintonizzare la rai veneto, che sarebbe disponibile, perchè trasmessa su frequenze inferiori al canale 21 che è il primo che il TV mi vede.

Ho un LE37M86 con software 1009.
C'è modo di "vedere" le frequenze inferiori al canale 21?

Leggendo un po' in giro mi pare di aver capito che devo aggiornare il software del DTT al 1015 o successivo, confermate che non ci sono altri modi? Perchè per aggiornare il soft devo portarlo in assistenza e spendere 40€ + la rottura del trasporto...

axilot
12-09-2011, 13:27
sinceramente non mi sono mai accorto di questo difetto, ma non ti permette neanche di sintonizzarlo in modalità ricerca manuale?

Diegocampy
17-09-2011, 12:20
Ciao ragazzi, torno a scrivervi dopo più di un anno. La mia tv ha iniziato ad accendersi da sola e la mattina me la trovo accesa. Sia l'aggiornamento automatico del software set digitale, che il timer sono disattivati, volevo sapere se è successo a qualcun'altro il mio stesso problema. Grazie ciao

axilot
19-09-2011, 14:47
Non è che è dovuto a qualche componente collegato al tv?
magari un dvd recorder un decoder o una console. Prova a scollegare tutto e a vedere se lo fà ancora.

MotoStrade
21-09-2011, 07:34
Fatto ieri l'aggiornamento al SW 1018 e adesso la sintonizzazione dei canali è a posto e anche il limite dei 200 canali memorizzati sembra non esserci più. Unico neo i 40 € che ho dovuto lasciare al centro di assistenza :(

Diegocampy
24-09-2011, 22:08
Non è che è dovuto a qualche componente collegato al tv?
magari un dvd recorder un decoder o una console. Prova a scollegare tutto e a vedere se lo fà ancora.
In realtà non mi ero accorto che avevo ancora l'aggiornamento automatico impostato. Tolto quello non si è più accesa. In compenso adesso Ho il problema credo dei condensatori, in pratica all'accensione lo schermo rimane nero e sento dei continui clic, poe dopo cieca 20 secondi, forse anche meno, si accende. :-(

vale_flash
13-10-2011, 09:23
Ciao a tutti, ho pure io il problema del firmware vecchio, fino a poco tempo fa usavo il decoder di SKY per tutto e non mi facevo problemi, ora che non uso più il suddetto decoder mi secca molto dover usare un ddt esterno (ma d'altro canto anche spendere soldi per portare il tv in assistenza per una cosa del genere).. è sicuro che non ci saranno mai più aggiornamenti OTA?

Dave76
13-10-2011, 09:26
E' altamente probabile. Ormai il tv ha diversi anni e non credo verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti OTA. Contatta l'assistenza Samsung e fattelo aggiornare da loro.

Alberto64
08-11-2011, 17:01
Forse a causa di uno sbalzo di tensione il mio LE40M86BD da ieri ha una bella riga di pixel spenti proprio in mezzo allo schermo ...
Ho chiamato l'assistenza per strappare un preventivo telefonico anche approssimativo
ma vogliono 40 eur solo per "l'analisi tecnica" che poi mi detraggono in caso accetti ... ho paura che debbano sostituire tutto il pannello ... secondo voi conviene ripararlo?
C'è qualcuno che ha dovuto sostituire il pannello o mi può dire quanto può costare +- ? E poi ... che pannello mi mettono ? Magari uno di quelli fatti in polonia ...

Grazie !

Red-Hawk
26-11-2011, 09:47
Ciao a tutti ... Ho comprato il pioneer VSX-S300 ... che supporta HDMI passthough ... ma non ne vuole sapere di funzionare con il 40M86 ...

l'opzione ANYNET mi risulta in grigio e non modificabile ...

altra cosa strana che è successo ieri ... mentre stavo guardando un film da PS3 ... ho alzato il volume dell'ampli e per la prima volta ho visto apparire sullo schermo l'indicazione del volume stesso ... esattamente come era scritto sul display dell'amplificatore ??????

Mi credete se vi dico che non sono più stato in gradodi replicarlo ...

Come faccio a sbloccare anynet ??? ed usare il passthough ..

altra cosa che miglioramenti dà il nuovo firmware ???

axilot
28-11-2011, 10:20
io ho un onkyo ht-5503 e l'anynet funziona perfettamente.
Ma lo devi attivare sull' ampli e poi fare una ricerca dal tv.
Anche il passtrought nomalmente è gestito dall' ampli, non dal televisore e sul mio onkyo và attivato con un menù.
Per il volume io lo vedo sia attraverso l'anynet che come overlay creato dall' onkyo

Red-Hawk
28-11-2011, 20:04
anynet mi risulta sempre in grigio ... non posso entrare in quel menù ... da nessuna parte ...

axilot
29-11-2011, 08:29
Ma lo hai attivato sul amplificatore?, sul mio ampli di default è disattivato.
se colleghi la ps3 direttamente al tv ti si attiva?

Red-Hawk
30-11-2011, 23:54
Quando accendo la ps3 ( collegata tramite l'ampli in HDMI ) ... il TV cambia sul canale giusto ...

Ma nel menù impostazioni del TV ANYNET+ CEC è sempre in grigio ...

Se premo anynet sul telecomando, mi dice soltanto .. configurazione dispositivi anynet ... e poi niente ...

dove trovo il menu anynet ???

Altra cosa quando spengo la PS3 ... il tv mi torna sul canale TV terrestre e non digitale ...

axilot
01-12-2011, 07:45
Ma sulla ps3 l'hai attivato il menù "Impostazioni > Impostazioni del sistema > Controllo per HDMI" ?
Sul tuo ampli hai attivato sotto system setup->other setup->hdmi setup-> hdmi control su "ON" ?

Per il problema che spegnendo la ps3 il tv và sul analogico, fà lo stesso anche a me, credo che sia un impostazione di default del tv.

il3mendo
01-12-2011, 11:22
anni da quando posseggo le-40m86bd, sono il solo a pensare che movie plus, dnie, digital nr, ecc ecc, più che migliorare siano artefatti che inficiano sulle immagini e preferisce di gran lunga la modalità standard con tonalità colore normale/freddo1 ???

Premetto che ho my skyhd, 1 lettore blu ray, entrambi collegati via hdmi ad un sinto ampli, di preciso l'rv-v2067 della yamaha, ma pass through o no, non ho mai trovato impostazioni, con attive le circuiterie citate sopra, che non alterassero la natura delle immagini.

Se avete suggerimenti in merito son ben voluti ;)

Buona giornata Alessandro.

axilot
01-12-2011, 12:03
io il movie plus l'ho disabilitato subito, mi sembrava di vedere i filmini della videocamera molto meglio senza.

Dave76
01-12-2011, 12:36
Disattiva tutto. ;)

Dazio76
13-01-2012, 15:20
Buon pomeriggio a tutti, sul mio 37" M86 ho il problema della dominante giallognola nella visione DTT con il decoder interno e sull'ingresso component. Mettendo mano ai settaggi di colore, a meno di non snaturare il tutto è difficilmente eliminabile. Sugli altri ingressi, il vecchio analogico ATV e su HDMI, S-Video, Composite tutto perfetto. Avete qualche consiglio? A qualcuno capita la stessa cosa? Grazie

Pito
28-03-2012, 23:48
Di solito i problemi di colore (generalmente solo su dtt) è sintomo che la eprom all ic1803 se ne è andata. Si puo provare a resettarla o eventualmente a sostituirla, ma è una cosa un po complicata da fare, devi smontare la scheda secondara, e quindi la tv.

Generalmente succede quando i condensatori sull alimentazione partono o per uno sbalzo di tensione.

Deki
06-06-2012, 20:12
Scusate, ma devo riesumarlo.
I miei hanno un LE37M86BD e siccome è avvenuto lo switch-off, hanno problemi perché sembra che il Tv non metta i canali nel giusto ordine LCN.
Io non posso controllare di persona adesso.
Ho letto un po' di pagine indietro dove mi pare si parlasse si problemi con il DTT e un limite al numero di canali sintonizzabili.
Si è trovata poi la soluzione? E la soluzione permette anche di avere l'LCN?

Ps: ma il tuner integrato nel Tv non è anche Hd?

klu
08-06-2012, 08:38
a me li posiziona bene. almeno penso.
ricevo troppi pochi canali, ma cmq i primi 6 sono in ordine.
ti anticipo che mi sostituirono il pannello nel 2008 e molto probabilmente mi aggiornarono il firmware.

pyoung
08-06-2012, 10:13
@ deki

Non ho più l'm86 perchè l'ho venduto da qualche mese, ma ti posso confermare che un aggiornamento del firmware risolse a suo tempo i problemi dell'Lcn, si trattava di un aggiornamento disponibile via etere. Non ho idea, ma sono pessimista a proposito, se sia ancora "in onda" disponibile per l'upgrade

Infine il tuner non è HD

Deki
09-06-2012, 16:09
Grazie!
Sì, praticamente non lo mandano più via OTA.
Bisogna pagare per l'aggiornamento :mad:.

Comunque, per chi non lo sapesse, su un altro forum, hanno trovato il modo di aggiornarselo da sé.
Credo posso postare il link: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53300&page=176

axilot
09-07-2012, 16:41
Io ho problemi con mediaset qui a Roma, dopo il loro rimpasto di canali nonostante abbia risintonizzato più volte canale 5 ed italia1 risultano sempre provvisori, mentre rete 4 funziona correttamente. Se fosse un problema di antenna le vedrei tutti provvisori o no?

Diegocampy
15-07-2012, 15:08
Io ho problemi con mediaset qui a Roma, dopo il loro rimpasto di canali nonostante abbia risintonizzato più volte canale 5 ed italia1 risultano sempre provvisori, mentre rete 4 funziona correttamente. Se fosse un problema di antenna le vedrei tutti provvisori o no?

io li vedo provvisori su entrambe i televisori di casa, anche dai miei e dai suoceri, pneso sia un problema di mediaset e non della tv

axilot
04-09-2012, 12:18
io li vedo provvisori su entrambe i televisori di casa, anche dai miei e dai suoceri, pneso sia un problema di mediaset e non della tv

Si era un problema di mesiaset ora è tornato tutto ok
grazie

mika74
03-02-2013, 16:18
AIUTO! Stiamo traslocando e ho comprato un lcd nuovo per il soggiorno e ho messo il mio vecchio LE40M86 in un'altra stanza. Purtroppo ora non funziona + l'HD sia se vado su un canale DDT HD che se collego un decoder hd via cavo hdmi.
Sui canali RAI e Mediaset HD si sente solo l'audio e compare l'errore HD NON SUPPORTATO (i canali SD funzionano...) mentre il decoder, attaccato tramite cavo HDMI, quando si accende e si seleziona l'ingresso HDMI corrispondente lo schermo rimane blu... (se uso un cavo scart funziona perfettamente...). Cosa può essere successo? Un danno durante il trasporto o montaggio a parete? Nella casa vecchia funzionavano sia i canali HD del tv che il satellite tramite hdmi... Grazie anticipatamente a chi riece ad aiutarmi!

pyoung
04-02-2013, 01:50
I canali HD del digitale terrestre non li vedi perchè il tuner di questo televisore non è compatibile con l'HD, impossibile che tu li abbia mai visti

mika74
04-02-2013, 06:04
I canali HD del digitale terrestre non li vedi perchè il tuner di questo televisore non è compatibile con l'HD, impossibile che tu li abbia mai visti

Sai che hai ragione... usavo il decoder hd per vederli! Rimane il problema che non riesco + a vedere il decoder tramite HDMI (ho provato con 3 cavi diversi e su tutte e 3 le prese hdmi e nell'altro appartamento funziona )

geronimo2
06-02-2013, 22:51
Dite che mi conviene vendere il 40 pollici LE40M86BD? Funziona ancora perfettamente ma mi sta venendo voglia di cambiarlo per un modello più grande.
A parte la lentezza dei menu e del cambio canali, e la scattosità di alcune scene veloci non mi sono trovato poi tanto male con questo Samsung, uno dei primi fullHD con decoder digitale terrestre.

Lo venderei a 200 euro e per 700 prenderei un LG 47 pollici, 47LM615S, 47LM 620S oppure 47LM649S (prezzi tra 700 e 800 euro insomma)
Ne vale la pena?

Ciao

Ichisuke
20-08-2013, 19:23
Scusate se uppo un topic vecchiotto ma qualcuno mi sa dire se su questo modello posso usare la cam samsung SD o la cam Mediaset SD? Non trovo notizie in merito.

axilot
21-08-2013, 16:42
La samsung cam 2 funziona perfettamente sul mio. Qundi credo anche la mediaset.

castatop
27-08-2013, 14:09
Dopo anni (6 almeno) di onorato servizio il 37M86 sembra avermi abbandonato. Tutto d'un tratto l'immagine si è "invertita" .
Si vede in negativo diciamo, on/off e reset non hanno sortito effetti.

Posto che la cambierei comunque, è possibile recuperarla con poco tramite l'assistenza o questo tipo di problematiche al pannello la rendono "cestinabile"?

Grazie per le risposte

djufuk87
27-08-2013, 16:40
magari non è il pannello ma l'elettronica che gestisce la parte video... prova a guardare sulla baia se trovi qualche ricambio a poco prezzo! Se la trovi a poco magari vale la pena di rischiare...

A me invece il 40M86bd fa un brutto scherzo con i canali DBT...me ne perde alcuni (ed a volte tutti)!
Ho provato a fare un factory reset ma non è cambiato nulla.
Il bello è che non me li ha mai persi, ha iniziato qualche settimana fa!
Ho letto che può essere un BUG del firmware dovuto ai troppi canali ed andrebbe aggiornato.. ma sul questo TV si può fare solo tramite assistenza samsung... non c'è qualche trucco per sistemarlo e farglieli mantenere (come ha sempre fatto fino a poco tempo fa)?

djufuk87
27-08-2013, 16:57
Comunque, per chi non lo sapesse, su un altro forum, hanno trovato il modo di aggiornarselo da sé.
Credo posso postare il link: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53300&page=176

GRAZIE!!!!!!!!

Aggiornerò il mio TV a breve, mi hai risparmiato un bel po' di ricerche sul web!!!!!

Diegocampy
20-03-2014, 11:09
Ciao a tutti, spero di non essere rimasto l’unico con questa TV, magari mi sapete spiegare una cosa, ho bisogno del vostro aiuto.

La tv ha una uscita ottica che a me viene comoda per collegarci apparecchi con solo attacco hdmi e nulla di deicato per l’audio (esempio Chromecast che vorrei prendere). Ora ricordo di aver già provato a collegare l’uscita ottica della tv al mio amplificatore Onkyo un po’ vecchiotto,per collegarci il dvd (dotato di cavo coassiale ma in quel momento il coassiale dell’ampli era impegnato) e ricordo che con quel collegamento, l’audio si sentiva, ma nell’ampli non compariva come info segnale Dolby Digital (come compariva se collegato con coassiale) ma compariva PCM e di fatto non capisco bene cosa significhi, non so se il segnale esca il dolby ugualmente oppure no.

La domanda è: dall’ottico della tv se entra da un apparecchio via HDMI un segnale in dolby, cosa mi esce? Vorrei capire se è l’amplificatore in difficoltà, o se già dalla tv non esce un segnale “pulito”. Voi avete idee?
Grazie

Eddie1967
20-03-2014, 12:43
No, purtroppo non sei rimasto il solo con questo tv....
Comunque la risposta e' si, passa il segnale DD.
Io guardo i film via notebook collegato in hdmi e sento l'audio dall'ampli onkyo che prende il segnale tramite il collegamento ottico della tv.
Se il film e' in DTS si accende il led relativo lo stesso col dolby.

djufuk87
20-03-2014, 12:50
confermo.

Io alla fine l'ho anche aggiornato e ho risolto i problemi dei canali DTT... sono soddisfattissimo di questa TV, è stata un'ottimo acquisto!

Diegocampy
20-03-2014, 14:30
Io guardo i film via notebook collegato in hdmi e sento l'audio dall'ampli onkyo che prende il segnale tramite il collegamento ottico della tv.
Se il film e' in DTS si accende il led relativo lo stesso col dolby.
Fantastico, allora ho risolto. Ma ora son curioso di capire come mai quando ho provato con il DVD nell'onkyo Leggevo PCM e non Dolby.

Diegocampy
20-03-2014, 17:58
Sta sera ho provato a collegare la PS3 quindi solo via hdmi alla TV e usare quindi l'uscita ottica della TV per entrare all'ampli Onkyo, ma non sembra funzionare a dovere. L'ampli non riconosce il segnale dolby della play anche se nel menu si sente, e provando a riprodurre un DVD sentivo solo la colonna sonora è non la voce :-(

Diegocampy
22-03-2014, 08:28
Se il film e' in DTS si accende il led relativo lo stesso col dolby. ma in questo modo sull'amplificatore leggi dolby o DTS oppure leggi PCM?

Diegocampy
24-03-2014, 10:10
Ieri dopo altre innumerevoli prove con diversi apparati collegati, posso dirvi che dall'uscita ottica della nostra TV é impossibile ascoltare in Dolby o DTS, ma solo in stereo (Parlo di segnale proveniente dall'esterno tramite ingresso hdmi) forse solo ascoltando dal digitale terrestre canali non hd che trasmettono il dolby 2.0 ma non mi risulta c'è ne siano e la TV non ha decoder in HD. Correggetemi se sbaglio ma io non ci sono riuscito

axilot
16-04-2014, 12:03
io ho un home theatre della onkyo la ps3 la collego pass trough non direttamente al tv, comunque il tv è collegato col cavo ottico all ampli per sentire sulle casse il digitale terrestre.
Il tv trasmette solo pcm da quanto sò, comunque il pcm può essere multicanale ma non mi risulta che ci siano trasmissioni dtt con audio di questo tipo.

Diegocampy
16-04-2014, 12:19
Anche io Onkyo e ps3, ma non avendo ingressi hdmi, la ps3 collegata via hdmi alla TV e ottico all'ampli, ho un decoder digitale terrestre hd esterno e quindi quest'ultimo è collegato anch'esso all'onkyo. Il ChromeCast rimane inutilizzabile nel mio caso, *** l'audio della TV é disattivato x avere solo audio dall'onkyo, e l'audio del chromcast che entra nella TV li ci resta... Anche perché poi anche se uscisse dall'onkyo non verrebbe ben processato ho visto e quindi mi sa che cambierò l'onkyo con uno più recente.

axilot
16-04-2014, 13:12
ho controlalto sul manuale del tv ed ho scoperto che per l'uscita ottica sotto setup formato audio si può selezionare dolby digital oltre a PCM, puoi fare una prova, anche se credo funzioni solo per segnali Digitali terrestri e non per gli ingressi Hdmi.

Diegocampy
16-04-2014, 13:24
Grazie, avevo già visto, ma vale per il flusdo che trasmette il decoder interno che però io non uso.

corona-extra
17-04-2014, 11:11
sul manuale ho letto che tramite hdmi l'uscita ottica è 2.0
dopo diverse prove a me funziona esattamente cosi...

Diegocampy
17-04-2014, 11:19
Esatto, proprio così, solo che se usato come volevo io, e cioè per ributtare fuori dalla TV via ottico un segnale multicanale che proviene da altra sorgente collegata alla TV (nel mio caso ChromeCast) l'audio non viene correttamente processato e sento solo 2 canali dei 5, non viene riconvertito in 2 canali ma sento solo rumori di sottofondo e colonna sonora... Inutilizzabile

Pido
25-04-2014, 12:17
Innanzitutto buongiorno a tutti voi.
Scusate la domanda magari ripetuta ma nn ho trovato nulla nelle faq.
Collego sul lato sx del mio 46m86 lo spinotto cuffie ma questa operazione mi disattiva gli speaker della tv.non ho trovato voci nel menù a tal proposito e nn vorrei andare a smadonnare nel service menu e fare danni.
Consigli?

magic carpet
24-09-2014, 14:19
confermo.

Io alla fine l'ho anche aggiornato e ho risolto i problemi dei canali DTT... sono soddisfattissimo di questa TV, è stata un'ottimo acquisto!

Scusa dj, come hai aggiornato e con quale firmware hai risolto i problemi del DTT?

Grazie
M_C