[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 43 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44

themalta
26-08-2009, 18:28
Krypto ma dove sei sparito? Urge tuo settaggio!!!:D grazie ciao

UltraRossoNero
27-08-2009, 02:47
ragazzi come posso fare per farmi aggiornare il firmware della tv?
ho chiamato samsung e mi hanno detto che se la tv non da problemi non mi aggiornano niente!!! cosa posso dirgli?
vorrei farlo prima che mi scade la garanzia.
la garanzia e di 3 anni?

ming
27-08-2009, 14:51
ciao, è un po' che manco dal forum. Probabilmente il mio quesito è stato posto da altri, ma non sono riusscito (in oltre 700 pagine...) a trovare eventuali commenti sul tema...
il mio problema è: ho un le37m86 del dicembre 2007, vado da mediaworld ieri per comprare la cam samsung (che mi pare abbia la scheda med. premium incorporata con dei vantaggi..) e mi dicono di sentire prima il centro assistenza perchè la cam non è certificata per il mio modello di televisore.
Ho chiamato un centro assistenza autorizzato in zona e praticamente mi dice che la cam potrebbe o no funzionare, eventualmente non si avrebbe certezza o garanzia del buon funzionamento in futuro..., a fronte di aggiornamenti software poichè samsung la garantisce per le serie lcd prodotte dal 2008 in poi.
Qualcuno di voi l'ha usata con il mio modello? funziona correttamente? la versione softw del digitale terr. che ho è la 1010.
Grazie a tutti..

kellone
28-08-2009, 18:06
Funziona, vai sereno.

mat.cip81
30-08-2009, 22:28
ciao a tutti ho un piccolo grande problema:

ho il seguente LCD e cam con mediaset premium.....mentre guardo partite film ecc, sempre più frequente mi compare la scritta "TESSERA ILLEGGIBILE" e il canale mi va su segnale criptato.....x risolvere devo spengere e riaccendere la tv.....e' veramente fastidioso.....

Cosa può essere?? L'anno scorso ho avuto questi problemi ma nn così di frequente??

Il firmware sia della tv che della cam è aggiornato.....
Vi ringrazio per qualsiasi tipo di aiuto in anticipo

markko8
03-09-2009, 16:14
edit per OT
e ne approfitto per chiedere questo:
mi si è presentato un problema alle casse che sembravano gracchiare durante la visione di "Dawsonìs Creek" su Italia 1 in DTT
volevo far riparare il televisore, quando ho notato che il rumore era sparito e non era più udibile sugli altri canali o durante la visione di altri programmi.
a qualcuno è capitato un problema simile?? il rumore poteva essere dovuto a difetti della trasmissione, piuttosto che a un guasto delle casse della tv??
inoltre, se dovessi avere la necessità di far riparare la tv in garanzia, quali sono le problematiche che dovrei porre all'attenzione del tecnico per avere l'aggiornamento del firmware e la sostituzione della mobo (operazioni che non ho mai fatto sin dall'acwuisto nel giugno 2007)??

Dave76
03-09-2009, 16:23
Ragazzi spero di non essere OT...

Purtroppo (per te) lo sei, visto che nelle discussione ufficiali non si parla di prezzi...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1576965

Cyberman
03-09-2009, 23:19
Scusate, ho cercato un pò da solo la risposta nel foru ma non ho trovato niente quindi chiedo gentilmente a voi... mandatemi pure a qual paese. :-)

C'è un modo per fare in modo che il televisore cambi "Aspect" adattandosi automaticamente all'aspect sul canale corrente.

Mi spiego meglio descrivendovi le operazioni che faccio a mano:
Sono su un canale Sky HD quindi metto il formato del TV in "Solo Scansione" quando poi cambio canale e vado su rai1 il TV rimane in 16:9 e tutta l'immagine è schiacciata.

C'è una impostazione che quando sono su rai1 metta il formato 4/3 e quando passo ad un canale HD metta "Solo Scansione" ?

Ho un M86 con MySkyHD collegato solo via HDMI

Grazie e scusate l'ignoranza!

pyoung
04-09-2009, 00:52
Purtroppo non si puo' fare ma non per colpa del Tv ma per colpa del MySky e di come il suo firmware gestisce l'uscita Hdmi
Il problema è solo sull'Hdmi perchè invece la scart non ha questo problema quindi se volessero potrebbero risolverlo uniformando il comportamento fra scart e Hdmi

zeropitone
04-09-2009, 04:59
il rumore poteva essere dovuto a difetti della trasmissione, piuttosto che a un guasto delle casse della tv??

Ciao Markko8, anche io ho lo stesso problema. Ho chiamato 2 volte l'assistenza tecnica samsung. La prima volta mi hanno cambiato il pannello per il clouding ma ora ce l'ho ancora più evidente e mi hanno controllato le casse che avevano il tuo stesso problema. Gli speaker vibrano all'interno del telaio. I tecnici della prima riparazione dicevano che era un difetto non riparabile. Sto aspettando gli esiti della seconda assistenza...vediamo che si inventano ancora...Io continuo finchè non me ne danno uno che funziona.

markko8
05-09-2009, 16:36
il fatto è che non noto più il difetto delle casse...
un pò di clouding c'è, ma fosse solo quello, pi la cornice di pixel spenti in full hd non ne parliamo, è una vergogna...
scusa ma se il difetto non è riparabile, non dovrebbero cambiarti il prodotto con uno nuovo o, qualora fortunatamente non sia disponibile, con uno nuovo di pari valore??

UltraRossoNero
05-09-2009, 23:37
domandina:
forse ho un problema con la tv, praticamente ogni tanto diciamo 1 volta su 10 mi capita che mentre vedo un film o dalla ps3 o da un lettore attacato un hdmi, mi capita di vedere flash di linea verdi o blu nella parte inferiore dello schermo, prima mi capitava solo con la ps3 e pensai che fosse la ps3 a farmi questi scherzi ma l'altro giorno li ho visti anche col lettore bluray e dvd, ognuno di essi e attacato con cavi diversi.
che potrebbe essere?

themalta
08-09-2009, 13:31
Krypto!!!!???? please stiamo ancora aspettando i tuoi settaggi :cry:

chicco75
09-09-2009, 12:04
ciao a qualcuno e' capitato che appena acceso il tv presenti delle righe verticali di colore giallo , verde che poi spariscono dopo circa mezz' ora cosa puo' essere grazie

corona-extra
10-09-2009, 20:12
l aggiornamento della samsung cam dovrebbe risolvere i fastidiosi problemi di tessera illeggibile...
è gratis e si fa al centro assistenza samsung in 15 minuti

krypto
10-09-2009, 23:19
Krypto!!!!???? please ....

Scusate, ero in ferie....Domani prometto che li posto!:D :D

themalta
15-09-2009, 14:40
Krypto!!!!???? ancora in ferie???:D

krypto
16-09-2009, 20:24
Prova in modalita' standard o dinamica.
Spegni i filtri digitali e gioca con la retroilluminazione.

E infine, per ridurre al minimo il vertical blanding io ho utilizzato ( se hai una parete ditro la TV ) un sistema ambilight casalingo ( ikea diod bianco ).
Così, anche a 24p dove si manifestava al max il problema, persino sulle scene piu' scure, il problema non risulta evidente o per lo meno, nel mio caso, ridotto su una scala da 1 a 10 di 8 punti.
Chiaramente tutto su HDMI.

Livello del nero basso e risp. energia spento e mod. gioco no.

Fammi sapere!:D

andrea2877
23-09-2009, 22:39
se compro una CAM per il mio tv 40" 86MD devo fare qulache aggiornamento al televisore?

krypto
24-09-2009, 09:44
Piu' probabile che sia da aggio la CAM...:D

magic carpet
26-09-2009, 09:06
Salve a tutti..da qualche giorno il mio 46m86bd fatica ad accendersi..o meglio...si accende, con annesso "TAC" di accensione e si spegne e così per 5 o 6 volte...per poi accendersi correttamente...l'ho acquistato il 2 agosto di 2 anni fa..scaduta la garanzia da 20 giorni...porca miseria...è mai successo a qualcuno questo problema?

Da ieri mi succede la stessa cosa con il 52M86.
Qualcuno sa da cosa dipende e se si può risolvere?

Grazie
M_C

andrea2877
28-09-2009, 16:04
Piu' probabile che sia da aggio la CAM...:D

per aggiornarlo devo andare a un centro assistenza samsung(se è si è gratuito il servizio?) o posso aggiornarla io?

krypto
29-09-2009, 09:27
Essendo nuova dovrebbe essere aggiornata. Nel caso in cui non lo fosse, non ci sono problemi di costi, ma devi farlo fare al CAT.

palace71
07-10-2009, 20:28
Oggi a torino è stato giorno di switch off.
Faccio la risintonizzazione automatica, mi crea una nuova lista canali.
Mi creo poi una lista dei preferiti , setto l'opzione per visualizzare la lista preferiti e non quella totale, spengo, riaccendo e...
NON TIENE IN MEMORIA nè la risintonizzazzione , nè la lista appena creata; ci ho perso tutto il giorno e non ho risolto...non so più che fare.
Qualcuno ha dei consigli ?

palace71
08-10-2009, 13:58
nessun torinese con lo stesso problema? Strano.
stamane ho chiamato il centro assistenza citato in prima pagina.
Mi han detto che sono sommersi dalle chiamate,lo switch off ha fatto un disastro:-)

Responso:
Difetto di fabbricazione nella scheda DVB-T.
Non tiene + di 200 canali; se la sintonia automatica trova + di 200 canali ,allo spegnimento va in overflow e si resetta !!!
Si attendono comunicazioni dalla casa sul da farsi.
Problema comune a tutta la linea 2006-2007

sperem

UltraRossoNero
08-10-2009, 14:31
nemo male che sono in procinto di cambiamenti.......:D

EttoreP
08-10-2009, 14:45
Oggi a torino è stato giorno di switch off.
Faccio la risintonizzazione automatica, mi crea una nuova lista canali.
Mi creo poi una lista dei preferiti , setto l'opzione per visualizzare la lista preferiti e non quella totale, spengo, riaccendo e...
NON TIENE IN MEMORIA nè la risintonizzazzione , nè la lista appena creata; ci ho perso tutto il giorno e non ho risolto...non so più che fare.
Qualcuno ha dei consigli ?

Se ti può consolare capita anche a me con il Pioneer 436XDE. Stesso problema e stesse bestemmie. Ho letto che si tratta di MUX "assassini"... Boh...

palace71
08-10-2009, 17:14
Chiaccherando con il tecnico del CAT, ecco la soluzione.
Bisogna resettare completamente in tuner DVB-T inserendo il codice nell'apposto munu ( 0000 seguito dalla pressione successiva dei tasti colorati R V G B).
A questo punto inserire manualmente le frequenze di almeno un canale per ogni Mux che si vuole registrare (ricordatevi che ogni mux ha parecchi canali) facendo attenzione di rimanere sotto i 200 canali.
Preparate poi la lista dei PREFERITI e successivamente ordinatela.
Con circa 100 canali in un paio d'ore fate tutto:D :read:

buon lavoro ;)

ERCOLINO
08-10-2009, 20:03
Scusate il ritardo :)

Allora si alcuni modelli 2007 ,ed anche alcuni 2008 della serie A hanno alcuni problemi a sintonizzare i canali.

In alcuni casi li sintonizzano ,ma una volta spenti e riaccesi perdono la lista ,in altri li rilevano ma non li memorizzano

Come ho detto Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85308) dovete fare un reset e mettere solo i Mux principali.

Il problema non è solo il numero totale di canali ,ma anche di qualche Mux che manda in conflitto la lista LCN

Lo stesso problema è presente anche su alcuni Sony ,LG e anche Dvd recorder Sony e Pioneer ;)

Questo problema riguarda ovviamente quelli interessati dallo switch off del Piemonte.

Era già successo in Sardegna una cosa simile

EttoreP
09-10-2009, 08:26
Scusandomi per l'off-topic, c'è il piccolo problema che il Pio 436XDE non prevede alcuna manualità nella sintonizzazione :nonsifa: ma è soltanto automatica :mad: Quindi nessun reset e nessun salto di MUX, porc.... :ncomment: . Ora una domanda: è possibile che queste frequenze trappola possano essere occupate o fatte sparire? Bye

magic carpet
09-10-2009, 13:11
Ma non si possono cancellare alcuni canali prima di spegnere la TV per rientrare nei 200 canali?

ERCOLINO
09-10-2009, 13:56
Per chi ha quel problema come ho già detto ,faccia un reset di fabbrica e poi una ricerca manuale ,inserendo solo i Mux principali che interessano ,in modo di non avere troppi canali in lista.

Samsung è già al corrente del problema

magic carpet
09-10-2009, 14:58
Scusa Ercolino, ma resettando dal menu del digitale terrestre, si resettano anche le impostazioni di visualizzazione della TV?

ERCOLINO
09-10-2009, 16:06
Il reset imposta come da fabbrica

palace71
09-10-2009, 20:49
...si resettano anche le impostazioni di visualizzazione della TV?

No, almeno a me non è successo. Si resettano i settagi del tuner non dell'intera tv , per intenderci quelli impostati nel menu "DMENU".

corona-extra
10-10-2009, 17:23
ma che bella notizia....

spero che ad andare al secondo semestre 2010 samsung fornisca un aggiornamento...

a proposito non è che tale tv essendo fuori produzione verrà completamente abbandonata a se stessa?

Wolf76
11-10-2009, 12:14
Ragazzi io ho un problema con il mio 37m86 e volevo sapere se era già successo a qualcuno.

Da un paio di giorni, dopo una decina di minuti che il Tv è acceso, l'immagine inizia ad andare in palla, ovvero vedo un sacco di rosso al posto del nero.

Mi spiego meglio, l'immagine è perfetta sulle altre tonalità di colore, ma dove dovrebbe esserci una porzione di nero, viene sostituita dal rosso, un rosso che vibra come se si fosse scollegato qualcosa, non so, un condensatore rotto ad esempio.

Appena riesco faccio delle foto per farvi capire meglio, intanto vorrei capire se è già successa una cosa simile a qualcuno.
Il Tv è anche fuori garanzia :mad:

Certo che con i Samsung io sono sfigato, avrà capito che ero quasi pronto per passare al 46b8000, ma adesso non sono più convinto di restare in casa samsung, non è la prima volta che ho problemi con TV Samsung, è dal 26" che per una cosa o per l'altra ne salta fuori una, e sono sempre problemi di componenti elettronici.

Sarà, ma di questa marca mi fido sempre meno

dslump
11-10-2009, 16:59
Ciao a tutti, ho terminato da un paio di giorni l'assemblaggio del mio HTPC e per evitare qualsiasi problema di visualizzazione a 1080p ho optato per una scheda madre con una ATI 4200 integrata. Purtroppo però dopo aver installato i catalyst 9.9 mi sono accorto che l'opzione "Reduce DVI Frequency on High Resolution Displays" non è più presente e non riesco a risolvere l'odiato problema di visualizzazione a 1080p.
Utilizzo windows Vista 32 e collego la scheda al TV SAMSUNG LE46A656A1F tramite cavo hdmi-hdmi oppure dvi-hdmi. Sapete aiutarmi?

icetechnologies
11-10-2009, 22:47
Scusate il "quasi OT" ;) ma anche il mio samsung LE32S86BD ha lo stesso problema di memorizzazione dei canali DTT. Faccio la ricerca automatica e ne trova 250, spengo, riaccendo e voila' eccone 100!! Sulle istruzione della TV c'e' scritto che memorizza fino a 100 canali (non specifica se sono canali DTT o no). Stavo per mandarlo in garanzia ma se mi dite che e' un problema anche dei Vs modelli allora e' una cosa generale! Facciamo un gruppetto di email minatorie e mandiamole a Samsung :p
Ps: ho acquistato un nuovo LE40A756 e mi memorizza tutti i canali che voglio! Pero' mi rompe cambiare anche il 32 per 'sto problema!!

ERCOLINO
12-10-2009, 00:51
Samsung è già al corrente del problema e sta già lavorando per risolvere ,appena ci saranno novità vi faccio sapere anche qui

Nel frattempo ,fai un reset di fabbrica ed inserisci manualmente solo i Mux che ti interessano

Lista canali Torino (http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO00&posto=Torino)

Se vuoi ti dico io cosa mettere manualmente.

22-26-30-33-36-40-47-48-50-52-60-63

Il 49 non ti interessa tanto sono i canali Mediaset in HD
Il 25 non ti interessa tanto ci sono i 3 canali Rai per la sperimentazione della TV mobile ed hanno un bit rate basso ,ti basta il ch 22 ;)

Se non ricevi il 33 ,metti il 44 ,tanto attualmente i due Mux Rete A hanno gli stessi canali

Composizione canali Mux Nazionali (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761)

Se non superi i 150-160 canali non avrai problemi quando spegni

icetechnologies
12-10-2009, 22:19
Ho inoltrato il problema al servizio clienti samsung e questa e' la mail di risposta:

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentile richiesta, Le suggeriamo di eseguire la
Sintonia Automatica dopo il reset del digitale terrestre e togliere
l’antenna dopo il canale CH52.
Nel caso avesse necessità può mettersi in contatto con il nostro
Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il
Suo codice cliente xxxxxxxxxxx
Restando comunque a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti
in merito, l'occasione ci e' gradita per porgerLe cordiali saluti.

Traetene Voi le conclusioni!

:cry:

ERCOLINO
12-10-2009, 23:53
Fai la scansione manuale ,metti i Mux che ti ho messo sopra e non dovresti avere problemi ;)

ERCOLINO
13-10-2009, 18:56
Prossimamente in arrivo nuovo aggiornamento sw per risolvere il problema di cui sopra,appena pronto vi farò sapere ;)

pyoung
13-10-2009, 21:12
Immagino che come gli altri casi precedenti per la sezione DTT di questo tv sarà via etere e quindi non ci sarà bisogno di chiamare l'assistenza come invece si fa per il firmware, presumo bene?

UltraRossoNero
14-10-2009, 00:01
ma questo agg che dice ercolino, deve essere fatto tramite un tecnico samsung o puo essere fatto semplicemente da noi?

pyoung
14-10-2009, 00:29
E' quello che mi chiedevo anche io
Di solito per questo tv gli aggiornamenti dell'apparecchio sono eseguibili solo dall'assistenza, invece gli aggiornamenti per la sezione dtt sono eseguibili OTA (ovvero tramite etere su determinate frequenze).
Se questo aggiornamento, come credo, farà parte della sezione dtt allora lo avremo via etere (e visto che molti di noi per evitare quel noioso click continuo abbiamo disattivato il controllo automatico degli aggiornamenti sarà importante sapere quando e come sarà disponibile)

Dave76
14-10-2009, 08:18
Suppongo (e spero) che si tratti proprio di un aggiornamento OTA...

corona-extra
14-10-2009, 10:36
cmq che problema veramente assurdo....
limitare il numero dei canali memorizzabili è un controsenso se si pensa all'avvento della tv digitale...

purtroppo anche altre tv samsung hanno questo problema...(io ne ho ben 2 di tv cosi....)

almeno speriamo in un rapido aggiornamento ota...

UltraRossoNero
14-10-2009, 14:59
spero che la nuova serie led di sansung non abbia questo problema

sela
14-10-2009, 15:19
Ciao a tutti, ho provato a inserire la Smartcam 2 di Samsung nel televisore con una scheda attiva per Mediaset Premium. Il segnale rimane criptato e, tra l'altro, non riesco a trovare nel menù nessuna voce riguardante lo slot CI e le impostazioni relative.

Il firmware è il T-BDXPDEU00-1015 del 9/10/2008, va aggiornato presso un centro assistenza , giusto ?

ERCOLINO
14-10-2009, 16:36
Suppongo (e spero) che si tratti proprio di un aggiornamento OTA...

Si appena sarà pronto avviso ;)

Ci stanno lavorando

@sela

Controlla bene nel menù nelle impostazioni avanzate ,c'è la voce slot C.I ,da li vedi se la riconosce.

Se puoi prova la Cam su un altra TV per vedere se è ok ,può essere guasta.

Inoltre sicuramente la Cam ha il sw vecchio ,vai in un centro assistenza Samsung con lo scontrino e fattela aggiornare ;)

sela
14-10-2009, 16:57
Controlla bene nel menù nelle impostazioni avanzate ,c'è la voce slot C.I ,da li vedi se la riconosce.

Ho stampato il manuale ma quella voce di menù non la trovo ...

Se puoi prova la Cam su un altra TV per vedere se è ok ,può essere guasta.
Inoltre sicuramente la Cam ha il sw vecchio ,vai in un centro assistenza Samsung con lo scontrino e fattela aggiornare ;)

La Cam ha il software aggiornato (questa mattina :D ) e funziona regolarmente su un altro TV.

sela
15-10-2009, 11:36
Sono riuscito.

Era un problema stupido di inserimento corretto della Cam nello slot. La cosa strana è che la cam LG che ho entra e si inserisce senza problemi, la Smartcam 2 Samsung comprata per l'occasione si inserisce solo dopo molte e laboriose manovre ....

corona-extra
16-10-2009, 19:11
strano dato che le cam sono identiche...

c è un modo per capire se una cam ha il sw aggiornato senza comprarla e provare?

grazie

axilot
19-10-2009, 12:24
Sono riuscito.

Era un problema stupido di inserimento corretto della Cam nello slot. La cosa strana è che la cam LG che ho entra e si inserisce senza problemi, la Smartcam 2 Samsung comprata per l'occasione si inserisce solo dopo molte e laboriose manovre ....

A me succede la stessa identica cosa se tolgo la cam poi per farglela riconoscere di nuovo devo inserirla disinserirla 4-5 volte, ultimamante la lascio fissa e sfilo solo la card.
Ero pure andato al negozio per sostituirla ma il tipo l'ha provata sul 2-3 televisori samsung (credo i seri 5 e 6) e lì funzionava al primo colpo

Ci sarà qualche falso contatto nel televisore?

Ciao Diego

SanSiro15
19-10-2009, 13:49
vi racconto la mia disavventura

[CUT]

Per queste "lamentele" esiste la sezione "segnalazione disservizi". Evitiamo di parlare di queste cose nei thread ufficiali. Grazie.

ERCOLINO
20-10-2009, 01:16
Ci sarà qualche falso contatto nel televisore?

Assicurati che la Cam abbia il sw aggiornato che risolve molti problemi.

La Cam Samsung l'aggiornano nei centri assistenza

axilot
21-10-2009, 12:44
Assicurati che la Cam abbia il sw aggiornato che risolve molti problemi.

La Cam Samsung l'aggiornano nei centri assistenza

Grazie del consiglio, comunque la cam ce l'ho da più di un anno, e a parte il difetto di inserimento andava bene.

ora non la sto usando per cui non sò se il firmware attuale dia problemi perchè la tessera mediaset mi è scaduta a giugno per rinnovarla vogliono 40 euro e vale solo un mese in più senza alcun credito dentro, a me faceva comodo prima che la ricaricavo con 20 euro a volta e mi vedevo quelle 3-4 partite quando mi andava.
Ma perchè cavolo deve scadere così presto sta carta?:(

Ciao

pyoung
21-10-2009, 12:47
Perché vogliono completare la migrazione degli utenti da ricaricabili ad abbonati

icetechnologies
24-10-2009, 06:47
Oggi pom ho portato ad aggiornare la mia CAM Samsung perche' mi dava qualche problema. Inn 10 minuti mi hanno risolto tutto: in piu' mi hanno detto che era appena arrivato a loro un aggiornamento per le Tv Samsung che hanno il problema dei 200 canali: mi ha detto che loro sono dei "tester" e devono provarlo su qualche modello di Tv. Se tutto funziona a dovere l'aggiornamento verra' messo in linea tra qualche giorno. Speriamo!

kellone
24-10-2009, 08:34
Domandina ragazzi.

Secondo voi come qualità visiva il TV che danno in promozione con SKY, Samsung LE40B530 se la può giocare con questo o è peggiore?

kellone
26-10-2009, 13:48
Nessuno?

Dai su, la serie 5 è migliore, uguale o peggiore?

corona-extra
26-10-2009, 17:42
secondo la mia valutazione l M86 dovrebbe essere serie 5,5

xo se il serie 5 è ancora in produzione significa che ha sw aggiornato e problemi risolti quindi una specie di evoluzione della serie 5 originale...

se io fossi in te prenderei un bel 40" LED serie 6....
che senso ha prendere una tv molto simile a quella che hai già???

kellone
26-10-2009, 19:25
se io fossi in te prenderei un bel 40" LED serie 6....
che senso ha prendere una tv molto simile a quella che hai già???
Beh... con la offerta Sky la pagherei molto poco.... mi sembra interessante per la TV della camera, no?

Chiedevo solo per capire senza troppe prove quale delle due lasciare in sala e quale portare in camera.

Dave76
27-10-2009, 09:02
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi, offerte ecc. ecc.

kellone
27-10-2009, 09:08
non si parla di prezziChiedo venia, edito subito.

ming
27-10-2009, 22:54
ho appena acquistato questo lettore blu ray, per abbinarlo al mio 37m86, e sinceramente .... è la prima volta che connetto all lcd una sorgente ad alta definizione. L'LG mi da la possibilità di settare l'uscita in 1080i o 1080p. Quale delle due mi consigliereste? Ed aventualmente devo uniformare il settaggio in ingresso anche sull'lcd oppure lo fa in automatico..? Perdonate la mia ignoranza, ma sono alle prime armi con le sorgenti ad alta definizione e vi ringrazio in anticipo dei consigli...

Dave76
28-10-2009, 08:53
1080p naturalmente...

ming
28-10-2009, 14:21
grazie dave...
anche sull'lcd va settato in qualche modo o lo riproduce in automatico 1080p?
sapresti inoltre indicarmi x favore se il settaggio 50hz (in uscita sul blu ray) è corretto, oppure devo settare il lettore a 24hz?

krypto
28-10-2009, 14:41
La ris la aggiancia da solo il TV. Tu imposta 1080p e 24 Hz sul lettore. Il resto lo fa tv. Schiaccia il tasto info del tv e vedrai che leggi 1920x1080p 24Hz.;) ;)

ming
28-10-2009, 16:10
ah, grazie
allora avevo settato 1080p, ma non 24, difatti x default il lettore è impostato su 50. Quando premo info sull'lcd difatti mi dice che è in 50h...
quindi devo cambiarlo...?

krypto
28-10-2009, 16:20
metti a 24. La nativa ddei BR

axilot
05-11-2009, 13:44
Ciao a tutti

Sono di Roma e ho un 40M86
ieri ho risintonizzato il digitale è mi sono apparsi un sacco di canali nuovi, solo che c'è un maledetto telepace 1 2 e 3 che ora risulta sul programma 1,2 e 3 dove di solito c'era la RAI che ora sono tipo sul 159 162 e 163, anche rai 4 che prima era sul 19 ora è su una posizione.
Come faccio a spostarli nella lista?
Adesso leggendo sul forum ho inteso che se il sintonizzatore supera i 200 canali impazzisce e perde la memorizzazione, ho capito bene? Samusng sta rilasciando un nuovo firmware?
Per fortuna che me ne ha trovali solo 196!

Diego

axilot
06-11-2009, 09:08
Ahh mi si è ppresentato il problema della perdita dei canali, e mi si cancellano proprio quelli della rai, proverò con la procedura presente sul forum , conoscete il canale del mux rai a roma?

ERCOLINO
09-11-2009, 20:57
Ragazzi vi comunico che a brevissimo arriva OTA un nuovo aggiornamento sw per i Samsung che hanno questa versione sw T-BDXPDEU00-XXXX (l'ultima era la T-BDXPDEU00-1015)

Poi arriverà successivamente anche per i modelli con sw T-PNRDEUCW-XXXX(Ultima era la T-PNRDEUCW-1003) e T-JSM22DEUC-XXXX ‎(l'ultima era la T-JSM22DEUC-1002)

L'aggiornamento risolve il problema della perdita canali come successo con lo Switch OFF del Piemonte

Appena sarà pronto troverete tutti i dettagli su digital-sat e digital-forum.

Passo anche di qui :D

kellone
09-11-2009, 21:50
Ragazzi vi comunico che a brevissimo arriva OTA un nuovo aggiornamento.
Passo anche di qui :DGrandissimo, grazie.

anthomico
10-11-2009, 09:06
[QUOTE=magic carpet]Da ieri mi succede la stessa cosa con il 52M86.
Qualcuno sa da cosa dipende e se si può risolvere?

Ciao ho un M86 da 46'' e da un paio di settimane ho anch'io lo stesso problema.
Anche il mio è del 2007.
Qualcuno ha risolto o ha contattato un CAT per sapere cosa c'è che non va ?

Grazie

corona-extra
10-11-2009, 11:09
ottimo!

digital forum è down da alcuni giorni...

enzo-ita
10-11-2009, 17:57
Da ieri mi succede la stessa cosa con il 52M86.

Ma sono programmati per andare in tilt scaduta la garanzia? Anche il mio comprato a luglio di due anni fa ha cominciato da qualche giorno a fare lo stesso scherzo. Acceso da freddo comincia click clack click clack poi dopo una decina di click clack si accende e resta acceso. Se lo spengo e riaccendo immediatamente non lo fa.
E io che davo la colpa all' Onkyo....
ciao

omega22
11-11-2009, 17:23
Anche il mio che ha oltre 2 anni ci impiega un pò di tempo ad accendersi, non fa click-clack ma comunque ci impiega un pò, circa 15-20 secondi.

ERCOLINO
12-11-2009, 16:24
Eccomi come promesso ;)

Nuovo Agg Sw per TV Samsung (Versione T-BDXPDEU00-1018) dal 12/11/09 (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53300)

Aggiornamenti software per le tv Samsung DTT serie A3-4-5-6, R8, M8, S8 (http://www.digital-sat.it/new.php?id=20157)

Dave76
12-11-2009, 16:30
Grazie Ercolino!

axilot
13-11-2009, 10:37
Mitico Ercolino!
Stasera provo subito l'aggiornamento!
Dovresti farti pagare dalla samsung per il servizio che dai ai suoi clienti!

UltraRossoNero
13-11-2009, 11:11
io che sto in sicilia non posso aggiornarlo?

kellone
13-11-2009, 12:22
No, neppure io in Liguria.
Solo dove c'è lo Switch Off.

Dave76
13-11-2009, 14:26
Leggete bene i link di Ercolino...

UltraRossoNero
13-11-2009, 14:28
peccato......

maurizioalex
13-11-2009, 16:55
ciao io sono di chivasso ed ho un 46" m86 con firm 1010.
Avendo il mio impianto puntato su valcava non ricevevo il mux5 mediaset allora visto che ho la possibilita' di farlo ho orientato il pannello sul ripetitore di andrate che dallo switch off manda il fatidico mux5;per farlo ho dovuto ruotare il pannello di 90° poiche' trasmette su uhf 56-v e da li mi si e' aperto un mondo, oltre 210 canali , compresi i fatidici c5hd e i1hd.
Il problema e' che nonostante i lsegnale sia intorno al 40% l' aggiornamento manuale non parte. Dove sto sbagliando?
Aiuto ercolino!:cry:

axilot
13-11-2009, 17:31
Ah, io sono di Roma, lo switch off è previsto per lunedì,
quindi l'aggiornamento lo potrò fare solo settimana prossima?
Ciao

Manp
14-11-2009, 21:51
cioè in pratica se io ho come sw la versione T-BDXPDEU00-xxxx ma non sono in una zona prossima allo switch off non posso aggiornare?! bella cavolata.

devo sperare che poi, quando effettivamente ci sarà lo switch off anche nella mia zona, lo rimetteranno on air?

mha...

corona-extra
14-11-2009, 22:07
assurdo....

Franky691
15-11-2009, 09:53
ciao io sono di chivasso ed ho un 46" m86 con firm 1010.
Il problema e' che nonostante i lsegnale sia intorno al 40% l' aggiornamento manuale non parte. Dove sto sbagliando?
Aiuto ercolino!:cry:
Anche a me non partiva l' aggiornamento del 1015 quando lo misero in ota. Poi feci la seguente procedura e dopo, l' aggiornamento fu eseguito correttamente.
La procedura consiste semplicemente nel rifare l' installazione Plug and Play del menu da TV analogica, selezionando Italia e rifacendo la scansione dei canali analogici e DTT. Dopo questa procedura il 1015 è arrivato subito. attenzione che si perde la lista dei canali analogici e DTT.

kellone
15-11-2009, 23:57
Dopo ore di sbattimento ho trovato questo accidenti di D-Free, che non è altro che quello che trasmette i vari Mya, Steel ecc. di MP.

Ma dirlo subito no?
Ragazzi, dovete avere pietà di chi certe cose non le ha mai viste, su....

Comunque, dell'aggiornamento negli orari indicati manco a parlarne, adesso stò provando con il consiglio dato da Franky691 nel post immediatamente sopra a questo, speriamo bene.

Xanatos
16-11-2009, 23:58
Ragazzi a me qui a Roma, con lo switch off è successa una cosa strana...
Di punto in bianco, i canali (ma me l'aspettavo) sono spariti tutti.
Vado a fare una risintonizzazione e niente... Bit Error Level a 10 e segnale a 0.

Ho verificato la presa d'antenna con un decoder esterno, e quella funziona... Il sintonizzatore analogico, sembra funzionare, ed idem quello digitale, ma quest'ultimo si ferma come trovasse i canali, ma non li identifica/memorizza.

Sfiga vuole che succeda tutto ad un mese dalla fine della garanzia... Che dite, mi inizio a preoccupare? (preoccupazione relativa, tanto la tv la uso poco, uso il mio bel LE40M86BD prevalentemente come monitor, quindi alle brutte lo tengo come monitor e basta)

Dave76
17-11-2009, 08:39
Non ti preoccupare...è successo a molti...rifai la sintonizzazione spesso e vedrai che piano piano aggiustano tutto....forse...:D

omega22
17-11-2009, 09:37
Qui a Genova nessun aggiornamento disponibile, provato sui canali D-free e su altri canali, ma niente non c'è nessun aggiornamento:(

BlueEyes73
17-11-2009, 09:53
Dopo ore di sbattimento ho trovato questo accidenti di D-Free, che non è altro che quello che trasmette i vari Mya, Steel ecc. di MP.
Ma dirlo subito no?

Mi spieghi sta cosa del D-Free, ho venduto la tv ad un'amica e non vede i canali sul D-Free, basta fare l'aggiornamento? Ieri sera non sono riuscito a farglielo fare ma stasera provo a risintonizzare e a vedere se trova l'aggiornamento.

Xanatos
17-11-2009, 10:27
Non ti preoccupare...è successo a molti...rifai la sintonizzazione spesso e vedrai che piano piano aggiustano tutto....forse...:D

La cosa che mi resta un pò strana è che anche ad antenna staccata l'analisi del segnale mi risulta a potenza 0 e livello di errore bit 10.

E' come se si fosse incartato il sintonizzatore.

Ora ho provato a staccare completamente la corrente e l'antenna al televisore, vediamo se quando torno stasera la situazione cambia...

Sapete percaso se c'è un modo per un reset globale dei parametri, (non solo di quelli utente) o un modo per resettare il sintonizzatore (o un test interno, non saprei)?

La fregatura è che ora che c'è stato lo switch off, non ho nemmeno modo di vedere se l'analogico prende o meno, in quanto non esistono più canali percepibili...

maurizioalex
17-11-2009, 11:27
Ragazzi, qualcuno nella zona di ivrea, brusasco e canavese riesce ad agganciare C5 hd da andrate croceserra?Da 3 giorni non ho piu' alcun segnale (potenza3 livello errorebit 4)e il mio samsung 46m86 non riesce ad agganciare l' aggiornamento. Qualcuno in questa zona ci e' riuscito?

axilot
17-11-2009, 12:35
Io sono di roma ieri ho risintonizzato staccando l'antenna quando il conteggio canali era sui 170 per evitare il bug di memorizzazione.
Solo che se provo con aggiornamento manuale non mi trova nulla.
il mux d-free ce l'ho in lista (quello con mediaset premium ).
Comunque per sicurezza quale è il canale esatto a roma?

in generale qualcuno di roma è riuscito ad aggiornare col nuovo software?

Ciao Diego

kellone
17-11-2009, 20:40
Qui a Genova nessun aggiornamento disponibile
Confermo, purtroppo.

Franky691
17-11-2009, 21:41
Kellone, purtroppo se non sei in un' area dove lo switch off è già avvenuto e hai un M86/87, l' aggiornamento non lo trovi da nessuna parte, sui canali d-free trovi quello per la serie R....
Dobbiamo solo attendere e sperare che in seguito il 1018 per il nostro TV venga messo in ota anche nel 2010 o su qualche altro canale prima.
Confido in Ercolino che come al solito ce lo comunicherà....

Dave76
17-11-2009, 21:49
Kellone, purtroppo se non sei in un' area dove lo switc off è già avvenuto e hai un M86/87, l' aggiornamento non lo trovi da nessuna parte, sui canali d-free trovi quello per la serie R.....

Io ho un R87, ma di aggiornamenti nemmeno l'ombra...

Franky691
17-11-2009, 22:47
Forse hai ragione:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=20157
qui Ercolino parla chiaro:
su D-Free si trova il T-PERLDEUC-1020 per le serie: A3-4-5-6
per la serie R serve il T-BDXPDEU00-1018 come per la serie M, quindi nisba.

axilot
18-11-2009, 09:48
Finalmente sono riuscito ad aggiornare qui a Roma,
ho risintonizzato facendogli memorizzare tutti i canali poi senza spengere il tv ho dato ricerca manuale software e ok l'ha trovato installato.
Dopodichè ho risintonizzato nuovamente.
Fra l'altro mi sembra che stavolta abbia trovato anche più canali di prima.
Ciao Diego

bozzo
18-11-2009, 20:56
ciao,io ho aggiornato al 1018,volevo sapere se con questo aggiornamento c'e' sempre il limite dei 170 canali,grazie:)

Aveloc
18-11-2009, 21:27
Da Roma acceso il TV dopo una notte insonne ho trovato l'aggiornamento pronto da installare. Tutto ok, durato pochissimi secondi ma ha fatto degli strani scherzi allo schermo (colori impazziti e strane strisce nere e bianche tremolanti).
Effettuata sintonizzazione canali.... sembra funzionare.
Grazie a tutti.

ERCOLINO
19-11-2009, 23:25
ciao,io ho aggiornato al 1018,volevo sapere se con questo aggiornamento c'e' sempre il limite dei 170 canali,grazie:)

No,l'aggiornamento è stato rilasciato proprio per risolvere il problema dei canali ;)

corona-extra
20-11-2009, 09:54
per quelli non raggiuntui dall switch-off?

martor
20-11-2009, 17:38
Provincia di Salerno, 46M86, FW 1013.
Sembra non esserci nessun aggiornamento. Sbaglio io qualcosa?

Grazie,
Marco

YAMAHA57
21-11-2009, 12:20
Sono della provincia di roma, fatto aggiornamento a 1018.
Inspiegabilmente dal menu è scomparso il "Gestore canali" pertanto non posso riordinarli se non tramite "Preferiti".
E' praticamente scomparso l'icona "TV" che compare nel D.Menu.
Ne sapete niente???
Grazie.

mutz
22-11-2009, 03:23
Devo assolutamente ringraziare prima di tutto mio zio Pasted che mi ha indirizzato sul forum per il nostro problema di sintonizzazione, e poi Franky691 che mi ha fatto vedere la luce con il mio 52".
La procedura è quella descritta da Franky691 alla pagina 707, cioè andare su tv analogica, menu, installazione, plug & play. Segiure tuuta la procedura selezionando Italia, alla fine già si vedono sul DTV i canali della Rai, che prima non riuscivo a sintonizzare. Dopo andare sul Dmenu e fare l'aggiornamnto del software manuale, attendere il download del nuovo software, il 1018 (prima avevo il 1009) e rifare la sintonizzazione automatica dei canali digitali.
Tutto qui... una volta che lo sai....
Per vedere i canali nel formato giusto, cioè 4:3 o 16:9 in automatico selezionare Formato Automatico e Mod. schermo 4:3. Questo fa si che quando la trasmissione è in 4:3 vedremo le bande nere sui laterali e quando è in 16:9 a schermo intero tutto in automatico.
Ma forse questo già lo sapevate...
Di nuovo grazie a Franky691 e Pasted
ciao a tutti e buona sintonizzazione e aggiornamento
mutz

Sulf
22-11-2009, 14:18
ciao,
(mica tanto scontata la faccenda automatico/4:3 ...io l'ho scoperto dopo un bel po' di tempo che avevo comprato il tv.)

Comunque, dopo quasi un anno ripropongo lo stesso tema:
decodifica HD su LE37M86BD.
La PlayTV si è aggiornata e mi fa vedere i canali in HD. Possiamo sperare in un aggiornamento anche per il sinto del TV?

ciao a tutti

UltraRossoNero
22-11-2009, 15:03
per quelli non raggiuntui dall switch-off?
niente, ci teniamo quello che abbiamo :(

kellone
22-11-2009, 16:25
Possiamo sperare in un aggiornamento anche per il sinto del TV?
Assolutamente no, è un problema HW.

Sulf
25-11-2009, 22:43
Grazie ultra, grazie kello

un'altra curiosità:
comprai questo tv anche per l'autolivellamento del volume al cambio canale e pubblicità. A me non funziona. A voi?

kellone
25-11-2009, 23:12
Devi impostare il controllo dell'audio dinamico.

Alberto64
26-11-2009, 11:13
Ciao a tutti,
ho aspettato l'aggiornamento alla fw dtt 1018 (sono nella zona di roma) sperando che risolvesse, ma sono mesi che il mio le40m86, settato con formato auto + 4:3, presenta su molti canali l'effetto "soffietto" ... In pratica mentre si guarda una trasmissione 16:9 capita che per un istante l'immagine commuti a 4:3 per poi tornare subito a 16:9 ... A volte è molto fastidioso, come per esempio ieri sera Milan-OM ...
C'è qualcuno che ha rilevato lo stesso problema ?
Voglio solo sottolineare che NON è un problema di segnale antenna,
l'altro tv lcd LG e il decoder non hanno MAI avuto problemi di questo tipo,
prove fatte con stesso cavo stessa antenna ...
Ah, apparentemente l'effetto si evidenzia solo con canali con televideo,
per esempio non lo fa su rai4, la7, bbcworld etc etc ...

Grazie per vs contributi

bozzo
26-11-2009, 22:16
ragazzi volevo un aito da voi mi potete spiegare se fosse possiblie pass-passo come rimettere il piedistallo sul tv?grazie a tutti:)

MiKeLezZ
26-11-2009, 23:27
Io ho un problema fastidioso con questa TV usandola come MONITOR per PC

La ho impostata su HDMI a 1920x1080 e fin qua tutto bene. Mi va automaticamente in "solo scansione" e non perdo un pixel che sia uno

MA, quando faccio partire un qualsiasi programma o gioco a tutto schermo e che non sia a risoluzione 1920x1080 (quindi ad esempio 1280x720) la TV mi va in overscan e io devo quindi pigiare 4 volte il pulsantino "P.SIZE" sul telecomando per arrivare all'opzione "solo scansione" e porre fine allo scempio

Come potete immaginare, una rottura di scatole pazzesca

Soluzioni? Nessuno nella mia situazione?

kellone
27-11-2009, 08:08
Per vedere i canali nel formato giusto, cioè 4:3 o 16:9 in automatico selezionare Formato Automatico e Mod. schermo 4:3. Questo fa si che quando la trasmissione è in 4:3 vedremo le bande nere sui laterali e quando è in 16:9 a schermo intero tutto in automatico.Io ho provato ma non mi funziona assolutamente.
Come dici tu mi lascia tutto in 4:3 anche se trova segnali 16:9.... boh?

kellone
27-11-2009, 08:31
Scusate, mi dicono in un altro forum che il mio modello LE40M87BDX/XEC acquistato il 15/12/2007 con installate le versioni:

software BDXPDEU00-1009
firmware T-ST1DEU7-1000

non sia in grado di recepire gli aggiornamenti OTA e quindi necessiti di assistenza.

E' vero?
Devo pagare o sono ancora in garanzia?
Eventualmente quanto me lo terrebbero?

mancio00
30-11-2009, 10:40
ho provato a fare il procedimento di pag 707, ora mi ha aggiornato il fw al 1015...:)

mi sembra che non ci sia più il problema sulla lista dei canali del digitale che , arrivato alla 3-4 pagina comparivano tutti uguali...

ah dimenticavo, mi è rispuntata la7:D

mancio00
01-12-2009, 09:07
acc... dopo aver fatto la procedura, mi sto accorgendo che, ad ogni spegnimento del televisore, mi perde la memorizzazione di alcuni canali tipo rai 1,2 e 3...
avete qualche consiglio?

grazie di cuore:rolleyes:

gasp, ora leggendo svariate pagine indietro, sto cominciando a capire che la cosa era già stata presa in considerazione da voi, ora cerco di leggere qualcosa per risalire ad eventuali casini che ho fatto...

io abito in provincia di avigliana, devo solo capire sta cosa dello switch off, per me arabeggiante andante...

comunque rifacendo l'aggiornamento del fw, non mi va oltre al 1015.

stasera paciocco di nuovo, al limite torno ancora più in crisi che mai!!!!!!!!!!!!!!

bozzo
01-12-2009, 21:09
ragazzi devo cambiare il mio eccezionale tv 40m86 cosa mi consigliate da prendere in modo che ci sia una differenza di visione veramente tangibile fra il mio samsung e l'altro che andro' a prendere,io avevo visto la serie 8404 della philips oppure il led della sharp oppure i sony,voi in definitiva cosa mi consigliate per fare il salto di qualita'? (il mio utilizzo sara' fonti hd ps3 bluray ecc. anche se non disdegno anche il digitale terrestre) grazie a tutti:)

Dave76
02-12-2009, 08:48
Nelle discussioni uffciali si parla solo dell'oggetto in questione. Grazie.

bozzo
02-12-2009, 21:14
si si ai perfettamente ragione (e chiedo scusa:) ) pero' io volevo solo un consiglio da qualcuno che ha o ha avuto la serie M della samsung e ha cambiato tv con un modello piu' performante.grazie e scusa ancora.

kellone
03-12-2009, 23:52
Scusatemi, sono alcuni giorni che il mio TV si accende da solo la notte e all'accensione dopo il classico tlack invece di apparire l'immagine entra in una specie di loop.
Tlack, qualche secondo, poi di nuovo tlack ecc.
Che può essere?

pyoung
04-12-2009, 00:45
Che ti si accenda da solo non ti so aiutare

Sul fatto dello schiocco io l'ho risolto togliendo la ricerca automatica degli aggiornamenti, la faccio a mano quando serve in base alle segnalazione degli aggiornamenti quando sono disponibili. Forse però la tua potrebbe essere un' altra cosa visto che c'era un discreto lasso di tempo fra uno schiocco e l'altro, non era cosi' frequente come succede a te

kellone
04-12-2009, 01:29
Che ti si accenda da solo non ti so aiutare

Sul fatto dello schiocco io l'ho risolto togliendo la ricerca automatica degli aggiornamentiMa sono due anni che ha la ricerca automatica.... mi pare strano che i problemi nascano adesso.

Domani chiamo l'assistenza, il mio TV è del 15/12, quindi ho ancora una decina di giorni di garanzia.

Crab2k
04-12-2009, 09:49
A me è successo quando ho impostato uno dei timer lasciando l'aggiornamento automatico su "on", il tv cominciava a fare tiktik e si accendeva da solo.
Messo l'aggiornamento auto su "off" e non l'ha più fatto, anche con il timer impostato.

kellone
04-12-2009, 10:10
Ripeto, il TV è dal dicembre 2007 che ha l'aggiornamento impostato su on e non ho mai usufruito dei timers... di colpo si è messo a fare così, non so cosa sia.

Li ho chiamati adesso, mi richiameranno in giornata.

Crab2k
04-12-2009, 10:12
beh, prova a nettere l'aggiornamento su off, e vedi cosa succede, non costa nulla provare...:D

kellone
04-12-2009, 13:17
Niente da fare, anche con aggiornamento OFF ci vogliono una 20ina di tentativi per accendersi.

corona-extra
04-12-2009, 19:24
che brutta cosa...
pure il mio è di dicembre 2007.....

facci sapere

kellone
04-12-2009, 21:26
Guarda, alla faccia del "prestige program" e della assistenza max 48h "speed service" sono due giorni che aspetto una telefonata da un tecnico...

Conoscendo la Samsung ed avendo la garanzia in scadenza il 15/12/2009, lunedì mattina mando una bella raccomandata A/R con richiesta di assistenza e descrizione dettagliata del problema sia del DTT che dell'accensione.....

Non è per essere cattivi, ma visto che questa primavera mi hanno tenuto 3 mesi una videocamera in HD comprata appena 6 mesi prima non è che abbia molta fiducia sul loro protocollo di assistenza...

corona-extra
05-12-2009, 11:10
ma quindi non si accende?

io ho ancora 1 anno di garanzia (estensione coop) ma vedendo come si svalutano questi prodotti....non ho idea delle politiche che stanno dietro all'assistenza...(soprattutto se in scadenza)
inoltre un 40" non è proprio comodo da portare in giro....

kellone
05-12-2009, 17:56
ma quindi non si accende? Si che si accende, ci mette un pò ma si accende.

Comunque ci riesce decisamente prima del decoder SKY.... :D

Comunque mi hanno aperto la pratica e lunedì devo sentire il CAT.
Verranno, ovviamente, al domicilio.

Anche io ho una estensione, a 4 anni, di quelle con assicurazione.
Nel caso dovrei chiamare un corriere, imballarglielo (ovviamente ho conservato scatolame vario) ed affidarglielo.

anthomico
07-12-2009, 15:05
Ciao Kellone,
ho avuto anch'io lo stesso problema, però sono stato più sfortunato di te... la mia garanzia era scaduta da due mesi...:cry:

L'ho portato io al CAT (nonostante sia un 46") perché per venire a prenderlo volevano 30 Euro e per riportarmelo idem.

Erano due condensatori del circuito di alimentazione guasti, ma siccome il kit di riparazione Samsung ne contiene 8 (tutti quelli del circuito) allora te li cambiano per forza tutti.

Io al CAT della mia città (Pescara) ho pagato 75 Euro (sigh...)

Spero di esserti stato d'aiuto.
;)

corona-extra
07-12-2009, 16:59
bè dai almeno si è risolto!

mi spaventa solo l'idea di doverlo smontare ed imballare.....
:eek:

kellone
07-12-2009, 17:06
Erano due condensatori del circuito di alimentazione guasti, ma siccome il kit di riparazione Samsung ne contiene 8 (tutti quelli del circuito) allora te li cambiano per forza tutti.Perbacco, nulla di grave quindi.
Ci hanno messo molto?
Pensi che possano fare il lavoro qui al domicilio?

Giovannibg
08-12-2009, 20:13
Ciao a tutti

premesso che abito in lombardia ho fatto una risintonizzazione automatica del DDT sperando che il TV prendesse i cnali nell'ordine previsto dal 1° di dicembre e invece mi sono ritrovato ancora la stessa lista di prima Ovvero 1 BBC 2 Boing, 3 Boing+1 4 canale 5 ecc..

Allora leggendo qu il forum ho fatto un reset del DDT e rifatto una sintonizzazione automatica e ancora mi sono ritrovato i canali nello stesso ordine 1 BBC ecc. ecc...

Pensavo che tutto ciò fosso dovuto al fatto che qua si lo switch è previsto per il 2010.. se nonchè mi è arrivato il nuovo B8000 (:D ) e con mia sopresa questo invece becca i canali nell'ordine previsto dalle nuove disposizioni ovvero 1 Rai1 , 2 RAI2, 3 RAI3 4 Rete4, 5 Canale 5, ecc. ecc.. 28 Rai4 per cui quella giusta.

Quindi è un bug dell'M86

C'è un modo per risolvere sto maledettisimo problema o mi devo tenere sto ordine assurdo (creato poi in base a cosa visto che si ripete sempre?)

realalb
08-12-2009, 21:08
Ciao a tutti,

ho lasciato il mio M86 6 mesi fa, a Natale torno in Italia per le vacanze.
Qualcuno sa dirmi se avro' dei problemi?
Potro' vedere la televisione?
Devo aggiornare la TV o il decoder della stessa?

Grazie

UltraRossoNero
09-12-2009, 13:08
perche dovresti avere problemi?
un aggiornamento in generale non fa mai male :)

realalb
09-12-2009, 16:05

A Natale, lo trovo ancora online l'aggiornamento?
Se no, vedro' lo stesso i canali DDT?

anthomico
11-12-2009, 14:34
Ci hanno messo molto?
Pensi che possano fare il lavoro qui al domicilio?[/QUOTE]

ciao, scusa il ritardo nella risposta

ci hanno messo pochissimo, in un giorno era pronto.

A me hanno detto che a domicilio non era assolutamente possibile farlo, ma so che ad un altro utente l'hanno riparato a casa, quindi dipende dalla disponibilità del CAT...
a presto

kellone
11-12-2009, 15:46
Va beh... basta che come da contratto nel frattempo mi lascino un altro TV... :D

ilgaspa
11-12-2009, 23:55
Salve a tutti!
Ero fino a una trentina di minuti fa un felice possessore di un bel M86 40 pollici..dico ero perchè temo che il piccolino mi stia lasciando :'(

Circa un mese fa ho dimenticato l'LCD acceso per una notte, sulla schermata "Nessun segnale" del canale HDMI; quando son tornato mi son reso conto che alcune gamme di colore scuro venivano visualizzate come bande viola. Il giorno dopo il problema era scomparso e non ci ho più pensato.. non fosse che ora è tornato e si manifesta dopo un paio d'ore d'uso del televisore.

Non so cosa dire, se non che temo che sia una cosa degenerativa e che pian piano parta del tutto... purtroppo va a periodi e come oggi si comporta così, magari la settimana prossima funzionerà perfettamente per tornare peggio in seguito. Quindi non so neanche come gestire la cosa con l'assistenza... "Scusate, il mio televisore a volte fa delle bande viola sullo schermo quando gli gira?"

Avete qualche consiglio da darmi? mi restan 5 mesi di garanzia..
Mi rendo conto che sembra una domanda stupida, ma ho avuto a che fare con ogni genere di assistenza tecnica e ho imparato che la parte difficile è fare in modo che accettino che il problema c'è...quindi se potete aiutarmi a dimostrarlo in qualche modo mi fate un enorme favore

http://img191.imageshack.us/img191/7984/immaginegk.jpg

Le immagini possono avere dimensioni massime 800x600. Ho lasciato il link.

Maik
12-12-2009, 23:47
ciao ragazzi,è la prima volta che vi scrivo! mi confermate che questa (come letto nella prima pagina ) è l'ultima versione firmware?

LE37M86BD
T-TLPPEUMD-2012.0
T-BDTMPEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1011

30 oct 2007

ilgaspa
14-12-2009, 11:49
Nessuno può aiutarmi...?

Crab2k
14-12-2009, 16:43
La foto è stata fatta su un segnale analogico o digitale? Lo fa su tutti gli ingressi? Perchè quelle bande assomigliano a quelle che si generano quando il segnale ha delle interferenze generate da un altro componente attaccato sulla stessa antenna tv.
In ogni caso, penso che quella foto sia abbastanza esplicativa, la fai vedere al CAT e senti cosa ti dicono.
Buona fortuna... :cool:

ilgaspa
15-12-2009, 10:13
Ciao!
Per prima cosa grazie per avermi risposto :)
La foto è stata fatta sull'ingresso HDMI1, su un segnale 1080p in solo scansione, ma il problema si presenta su tutti gli ingressi... ancor peggio, si presenta persino nei menù del televisore con il solo cavo di alimentazione collegato -_-
L'unica paura che ho è che quando arriva il tecnico del CAT la TV funzioni alla perfezione e che se ne freghi delle mie foto...

PS Dimenticavo: le bande sono "immobili" se l'immagine è immobile, si muovono se cambiano i colori dell'immagine.. mi spiego meglio: è come se un colore dell'immagine venisse sostituito dal viola :/ poi dopo una mezz'ora di botto tutto ritorna a posto per poi ripresentarsi dopo un ora o due

corona-extra
15-12-2009, 15:03
fai una serie di immagini e magari un video...

cmq la tv non si ripara da sola....quindi il cat lo devi chiamare per forza....

zicoshow
21-12-2009, 10:29
Scusate la domanda da profano:

Perchè non si vedono i canali HD, tipo Rai HD, MTV HD etc etc ???

non abbiamo un televisore FULL HD?

per Mediaset Premium HD ci vuole un decoder Full HD, e qui è ovvio!!!

Ma come faccio a vedere i canali in full HD?

Grazie per la risposta!

markko8
21-12-2009, 11:09
Ho un problema con la connessione anynet del mio 40m86 con l'oppo bdp-83: praticamente all'accensione del player si accende anche la tv, mentre se spengo l'oppo la tv si porta sulla sorgente tv analogica; viceversa se spengo la tv il lettore si spegne correttamente.
Come posso risolverlo??

Dave76
21-12-2009, 12:22
Non credo si possa risolvere (ovvero, credo che il comportamento sia corretto).

Cmq, prova a vedere nel menu anynet+ del tv se c'è un'opzione per lo spegnimento automatico (ma credo che funzioni solo nel modo da te descritto...)

kellone
21-12-2009, 13:08
non abbiamo un televisore FULL HD?Certo, ma non abbiamo il decoder HD, solo SD..... quindi nulla, mi spiace.

kellone
21-12-2009, 17:42
Ho sentito adesso l'assistenza, mi stanno cambiando la scheda IPTV..... ne sapete qualcosa?

FIREF00X
28-12-2009, 14:46
Salve, non so se è stato gia discusso ma mi servirebbe una mano su questo tv samsung le40m86 , devo settare il dtt scegliendo però come paese non italia ma germania, Ora non ho capito in quale menu si sceglie il paese , mi potete aiutare?
grazie anticiapatamente

ps per caso si deve fare il reset e poi me lo fa scegliere?

kellone
30-12-2009, 13:57
TV arrivato, sostituita scheda alimentazione ed aggiornato il firmware.

Brava Samsung.

hell77
31-12-2009, 11:11
Non so se può interessare, la Samsung Cam 2, quella certificata per le serie LCD 4, 5, 6.... funziona egregiamente sul nostro LCD, ne ho comprate 2, una per me e una per mio padre e vanno divinamente. Nessun problema di mosaico, saltelli, riconoscimenti scheda etc etc...
Spero di aver fatto cosa gradita per chi avesse avuto dubbi!
Buon Anno!:D

advanced85
31-12-2009, 16:20
Salve ragazzi io ho il seguente problema :
da qualche mese mi è stato cambiato il pannello al mio samsung 52m86, prima i miei settaggi erano perfetti, ora non riesco ad avere con gli stessi settaggi di prima gli stessi colori, e sopratutto ho notato una diversa calibrazione dei colori nell'attivare l'xvYCC prima attivandolo i lnero era nero ora l'immagine soprattutto nelle scene sembra + bluastra.... ogni sera impazzisco e smanettosui settaggi a seconda del film, ma non sono mai soddisfatto....cosa possa fare anche perchè in casa nessuno ci fa caso e sinceramente l'assistenza direbbe che il problema non esiste....

qualcuno può aiutarmi , tipo dicendomi dove dovrei cambiare qualche regolazione, soprattutto nelle regolazioni del bianco....certo che queste tv le potrebbero fare + semplici dal punto di vista delel impostazioni....non si riesce mai ad avere una situazione ottimale...:(

grazie dell'eventuale vostro aiuto ...ci spero....;)

ciao :)

kellone
31-12-2009, 17:51
Potresti avere avuto una sfiga orribile ed avere ricevuto un pannello Coreano piuttosto che quello Samsung originale che è migliore.

realalb
03-01-2010, 19:17

Quando ero in italia (sono tornato ieri negli USA) dovevo fare la ricerca dei canali ogni volta che accendevo la TV e i preferiti non si salvavano.

La Samsung ha tolto l'aggiornamento on-air? chi l'ha provato come si e' trovato?

Buon anno a tutti.

Diegocampy
04-01-2010, 19:00
Salve ragazzi,
io ho una TV come da topic da 40" e con il suo telecomando son riuscito a far funzionare il DVD Onkyo DV-SP405, ma il sinto amplificatore sempre Onkyo HT-R340 proprio non riesco a farlo funzionare (difatti nelle istruzioni della tv non c'è come codice) mi chiedevo se qualcuno è riuscito a farlo funzionare

zildiano
06-01-2010, 16:12
ho lo stesso problema dell'amico REALALB...speriamo che la Samsung tenga conto dei "ritardatari"!

omega22
08-01-2010, 13:28
... lnero era nero ora l'immagine soprattutto nelle scene sembra + bluastra.... ogni sera impazzisco e smanetto sui settaggi a seconda del film...

Prova a impostare il risparmio energetico in medio

fracichello
14-01-2010, 12:58
Ciao a tutti,
come si suol dire, chi non muore si rivede.... ( in questo caso si risente ).
E' da un po' ( circa un mesetto ) che il mio LE40M86BD quando viene spento perde i canali RAI :cry: :cry: :cry: memorizzati tramite il digitale integrato ed io ogni sera sono costretto a rifare la scansione per vedere i canali rai. Purtroppo allo spegnimento successivo li perdo e sono costretto a rifarla.
Qualcuno sa da cosa puo' dipendere ?
Faccio presente che il segnale dei canali è al 95% e si vedono benissimo....

kellone
14-01-2010, 13:09
Leggi il thread, hai solo da aggiornare il firmware.

fracichello
14-01-2010, 13:12
Leggi il thread, hai solo da aggiornare il firmware.

Intendi dire il firmware del digitale terrestre ?
Ma io ricordo che in passato il fw del digitale terrestre, veniva aggiornato in automatico.
La garanzia del mio televisore è scaduta, hai idea di quanto puo' costare l'aggiornamento (non è che mi costa meno comprare un digitale terrestre esterno.... ) ?

kellone
14-01-2010, 13:40
Almeno una occhiata in prima pagina dalla no?

Si aggiorna in automatico, ma solo se hai già determinati FW, sei in determinate zone, prendi determinati canali ed in determinate ore... insomma, un casino.

Se tu dovessi farlo aggiornare da un CAT direi che con 50 euro te la cavi sereno.
L'ipotesi decoder esterno è ovviamente percorribile, ma significa più consumi, una porta occupata, un altro telecomando ecc.

fracichello
14-01-2010, 13:58
Ti ringrazio,
comunque una occhiata in prima pagina l'ho data già da tempo,
se cerchi nei forum precedenti (circa un anno fà) molti dei problemi sono stati risolti anche grazie al mio contributo.
E' solo da un po' che non intervengo piu' nel forum.
Faccio una verifica con la versione che ho di digitale terrestre (mi sembra la 1018 ) e firmware che in passato ho già fatto aggiornare 3 volte.

Un saluto e grazie.

kellone
14-01-2010, 14:16
Alt, aspetta.... se hai la 1018 ha già l'ultima, quindi il problema potrebbe essere più grave del previsto.

zildiano
25-01-2010, 14:19
amici sono molto irritato...ma la Samsung perchè non protrae la presenza del firmware "on air"?:mad:

kellone
25-01-2010, 20:44
Non capisco il motivo della tua irritazione... è stato OTA parecchio, lo risarà probabilmente nelle zone non ancora switchoffate e contemporaneamente in tutta Italia.
Ci sono sempre i CAT comunque.

corona-extra
25-01-2010, 21:02
beh effettivamente è stata una mossa poco furba quella di restringere l'area di diffusione del nuovo firmware...

in questo modo si ripresenteranno gli stessi problemi più avanti quando invece si sarebbe potuto risolverli per tutti subito...

vabbè per altri 6-7 mesi non mi tocca

zildiano
25-01-2010, 23:40
ma toglietemi una curiosità,gentilmente,per quanto tempo è stato "on air"il firmware?Caro Kellone sono irritato anche con me stesso perchè (lo ammetto :cry: )non ho frequentato questo forum per parecchio tempo!

corona-extra
25-01-2010, 23:56
solitamente rimane 1 mese.
cmq il problema è che è stato diffuso solo nelle zone con S.O. effettuato.

l'aggiornamento è automatico quindi a meno che tu non lo abbia disabilitato apposta significa che non sei nelle zone citate

zildiano
26-01-2010, 07:51
grazie per la veloce risposta Corona,io sto in Campania ed 1 mese di permanenza mi sembra un po pochino...Poi ho l'aggiornamento automatico inserito,ma mi è sembrato di capire che bisognava sintonizzarsi su MIA o "similari".Grazie ancora e ciao!

Crab2k
09-02-2010, 00:24
Oi oi oi oi oi.... ho un problemone....
oggi il teletext (ttx) non funziona più sui canali rai in analogico, (sui canali mediaset si, sia in digitale che in analogico).
Fin qui poco male.
Ma su Rete4 in digitale, SENZA ATTIVARE IL TELETEXT, appare la scritta teletext "i programmi sottotitolati sono visibili alle pagine..." ecc. ecc.
Non so se è il tv che riceve il segnale per attivare il ttx o sono io che ho schiacciato il pulsante che visualizza questa scritta ttx che non riesco a togliere.
Ho letto il manuale, ovviamente, e ho provato a premere tutti i pulsanti dedicati al ttx, ma la fastidiosissima scritta resta lì :cry: :cry: :cry:
Qualche idea??? :sbav: :sbonk: :nera: :incazzed: :grrr:

pyoung
09-02-2010, 01:43
Dal televideo si esce con il pulsante TV/DTV (quello sotto il tasto 7)

Crab2k
09-02-2010, 11:33
Non ci siamo capiti.
Sulle reti mediaset in digitale mi appare la scritta SENZA che io abbia attivato il teletext.
Se premo il pulsante TV/DTV va in analogico, se lo premo di nuovo mi torna sul digitale, e dopo qualche secondo torna la maledetta scritta.
Io abito vicino a Mestre, capita anche a qualcun'altro (e quindi dipende dalla trasmissione) o capita solo a me e allora è il mio tv che è impazzito?
Comunque oggi è tornato il teletext sulla rai in analogico. :rolleyes:

corona-extra
09-02-2010, 11:47
......disattiva i sottotitoli.....
c è il tasto sul telecomando

Crab2k
09-02-2010, 12:11
Grazie corona-extra, ho visto adesso il tuo msg, ma nel frattempo ci sono arrivato da solo. Non ho visto il pulsante (adesso lo cerco), sono andato invece a togliere la sottotitolazione dal D-MENU -> IMPOSTAZIONE -> SOTTOTITOLO.
Chissà come diavolo è successo.
EDIT: anche premendo il tasto SUBTITLE non si disattiva (li avevo premuti tutti inutilmente) e, dato che ho appena fatto una risintonizzazione, credo sia dipeso da questo.
Grazie ancora e ciao! ;)

Guidolz
11-02-2010, 01:01
ragazzi io sono rimasto alla versione 1009 del dtt... lo so un po' indietro... quali sono i miglioramenti delle versioni successive? se provo a cercare un aggiornamento la ricerca non parte e rimane ferma allo 0% con sotto scritto:

"? E' possibile selezionare il software da aggiornare"

sebchi
19-02-2010, 18:10
ciao a tutti!
grazie per le preziose informazioni che ho tratto da alcune delle 700 e più pagine che ho letto.. :D
ho "appuntamento" dalle 18 alle 22 su joy o compari per scaricare l'ultima versione sw del piccino (l'ho preso a maggio 2009 ma usandolo praticamente solo come "monitor" per sky me lo sono perso prima)..
a quanto mi hanno detto all'800SAMSUNG in quella fascia oraria si trova tutti i giorni, domenica compresa.. non so se era stato già scritto in una delle pagine che non ho letto..

zildiano
19-02-2010, 20:34
qui in provincia di Napoli non c'è niente!:cry:

sebchi
19-02-2010, 22:59
qui in provincia di Napoli non c'è niente!:cry:

non ti preoccupare, nemmeno a roma..:mad:
domani dovrò richiamare il numero verde..

zildiano
20-02-2010, 08:24
Grazie Sebchi...tienici informati:)

s a s h a
20-02-2010, 12:56
Ciao ragazzi,

temo che il mio 46M86 abbia problemi.

Non escludo che possa esserlo dell'ONKYO, ma mi pare strano.

Mi spiego: la TV è connessa su HDMI1 all'ONKYO che gestisce PS3, 360, e WD TV Live ma ogni volta che accendo il tutto sulla TV rimane "nessun segnale".

Ha cominciato da poco, uno o due mesetti fa , prima funzionava tutto. Risolvo solo a quanto pare passando tra AV1, AV2, ecc ecc fino a tornare a HDMI1.

Può essere la tv secondo voi?

EDIT

a quanto pare è colpa dell' Onkyo

vannihd
04-03-2010, 01:10
ciao a tutti,
ho il 40m86bd collegato con sky hd e ps3 via hdmi.

il mio problema è un fastidioso sfarfallio quando accendo la ps3. succede solo nel menù e poi sparisce quando faccio partire un gioco. ultimamente però anche con un nuovo gioco lo sfarfallio resta e anche quando uso la ps3 x vedere film lo sfarfallio continua fino a bloccare il segnale video per poi riprendere subito dopo.
qualcuno di voi ha avuto questo problema e sa come risolverlo?
ho provato a cambiare impostazioni su ps3 e tv ma la situazione non cambia.
ho provato anche a cambiare porta hdmi ma senza risultato.
grazie x l'aiuto.

loziettopaul
04-03-2010, 12:30
Ragazzi domanda: è normale che sul sito samsung non trovi l'aggiornamento firmware per il Le40M86BD?

Grazie

Dave76
04-03-2010, 12:39
ho provato a cambiare impostazioni su ps3 e tv ma la situazione non cambia.
ho provato anche a cambiare porta hdmi ma senza risultato.

Provato a cambiare cavo?

Dave76
04-03-2010, 12:47
è normale che sul sito samsung non trovi l'aggiornamento firmware per il Le40M86BD?

Leggi le faq nel primo post e capirai perchè non c'è l'aggiornamento firmware disponibile sul sito samsung...;)

vannihd
04-03-2010, 23:47
Provato a cambiare cavo?

ho provato a cambiare con uno di pari qualità (cioè scarsa).
proverò a comprarne uno migliore. penso quello della sony.

vi faccio sapere
grazie

loziettopaul
05-03-2010, 09:14
Leggi le faq nel primo post e capirai perchè non c'è l'aggiornamento firmware disponibile sul sito samsung...;)

Fatto! Grazie
ciao

axilot
28-03-2010, 11:18
Ciao a tutti
ieri ho risintonizzato i canali e mi si sono spostatti alcuni
fra questi
la7 non è più sul 7 ma sul 107
mtv da 8 a 108
rai4 da 28 a 204
iris da 29 a 173
le posizioni sono occupate da canali locali quali gold tv e teleA
Qualcun altro a Roma ha riscontrato questo problema?
possibile che non ci sia un assegnazione univoca dei canali?
Da quanto ho capito sul nostro tv non è possibile spostare i canali l'unica soluzione è creare la lista preferiti , giusto?

Crab2k
30-03-2010, 08:53
si, ma all'interno della lista preferiti puoi spostare e rinominare i canali.

zildiano
31-03-2010, 08:19
ci sono novità sul nuovo firmware "on air"?Quando sarà ancora disponibile?Purtroppo la gestione dei canali con il vecchio firmware è impossibile...le ho provate tutte!:cry:

IL-FOLKLORISTA
06-04-2010, 17:51
il mio problema è un fastidioso sfarfallio quando accendo la ps3. succede solo nel menù e poi sparisce quando faccio partire un gioco. ultimamente però anche con un nuovo gioco lo sfarfallio resta e anche quando uso la ps3 x vedere film lo sfarfallio continua fino a bloccare il segnale video per poi riprendere subito dopo.
Purtroppo anche a me fa lo stesso problema...
Penso che dipenda dal nostro televisore, perchè ho provato su un altro LCD con lo stesso cavo HDMI dove funziona benissimo!

IL-FOLKLORISTA
06-04-2010, 18:08
dopo il classico tlack invece di apparire l'immagine entra in una specie di loop.
Tlack, qualche secondo, poi di nuovo tlack ecc.
Che può essere?
Ultimamente questo problema me lo sta facendo anche a me...
La TV si accende regolarmente entro 1 minuto, purtroppo mi è scaduta la garanzia :mad:
E' un problema banale o devo per forza portalo in assistenza?

axilot
07-04-2010, 14:24
Purtroppo anche a me fa lo stesso problema...
Penso che dipenda dal nostro televisore, perchè ho provato su un altro LCD con lo stesso cavo HDMI dove funziona benissimo!

a me lo fà sulla hdm1 sulla 2 tutto ok purtoppo me ne sono accorto quando ho comprato la ps3 cioè a garanzia già scaduta!:cry:
fino ad allora non avevo nessuna sorgente coll hdmi da provare :(

Ciao

kellone
07-04-2010, 23:32
E' un problema banale o devo per forza portalo in assistenza?
Sono i condensatori (Kit ad euro 70 circa) oppure tutta la scheda di alimentazione.
Direi sicuramente assistenza ma spesa abbastanza contenuta.

Guidolz
11-04-2010, 15:19
ragazzi io sono rimasto alla versione 1009 del dtt... lo so un po' indietro... quali sono i miglioramenti delle versioni successive? se provo a cercare un aggiornamento la ricerca non parte e rimane ferma allo 0% con sotto scritto:

"? E' possibile selezionare il software da aggiornare"

qualcuno??:confused:

martor
14-04-2010, 17:09
Cari tutti, spero mi possiate aiutare a risolvere una piccola seccatura che ho con il mio 46M86 pilotato da HTPC.
Da un po' di release catalyst a questa parte sono costretto a reimpostare just scan (di default parte in 16/9) ogni volta che cambio la risoluzione dello schermo coerentemente con i fotogrammi del video da riprodurre.
Mi sfugge qualcosa? qualche regolazione particolare sul tv e/o nel ccc?

Grazie,
Marco

Crab2k
16-04-2010, 12:45
Anch'io lo uso con HTPC (vedi firma, ho l'N87 ma l'elettronica è uguale).
In che senso devi cambiare la risoluzione dello schermo?
Quando riproduco un video, che sia un dvx, dvd o un mpg (registrato dal digitale terrestre) o uno streaming, che sia in 4/3 o 16/9 a qualsiasi risoluzione, non vado MAI a regolare il tv, perchè l'upscaling lo fa il pc, il tutto ovviamente in theater mode.
Purtroppo i 16/9 ancora oggi sono un'utopia, quindi sono costretto a impostare i programmi di riproduzione (videolan, Media Player Classic Home Cinema, Kmplayer) in modo da vedere correttamente a seconda del formato del video da riprodurre.
Anzi, uso riproduttori diversi, già preimpostati sul tipo di video :rolleyes:
Ciao! :D

martor
16-04-2010, 15:53
In che senso devi cambiare la risoluzione dello schermo?

a seconda del formato del media 720/1080 @24p/PAL/NTSC, cambio la risoluzione (ed il refresh) del tv dal ccc.
Sul tv, però, sono costretto ad impostare (e reimpostare) sempre il just scan perchè, di default, il segnale in ingresso lo da 16/9 (e quindi lo scaler del tv subentra e rompe le @@)

kellone
17-04-2010, 11:48
Ma scusa, come ti connetti al TV?

Perchè in HDMI se lasci just scan quello è e quello rimane.

martor
17-04-2010, 14:25
in HDMI.
Lo so che dovrebbe restare sempre just scan, ma da un po' di driver a questa parte, sono costretto, spesso, a cambiare da 16/9 a Just

oruam46
27-04-2010, 13:47
Ciao a tutti il mio LE40M86BDX/XEC dopo più di due anni senza problemi è impazzito. Vi spiego meglio. Al televisore sono collegati:
1) DVD tramite component
2) Wii tramite S-video (suppongo)
3) SKY tramite scart
Di punto in bianco mentre guardo una qualsiasi delle sorgenti l'immagine comincia a diventare intermittente (l'audio resta), alle volte lo schermo dieventa nero. Per ripristinare il tutto devo staccare l'alimentazione del televisore e attendere qualche minuto. L'ho portato al centro assistenza Samsung e dopo 10 giorni mi hanno detto che l'apparecchio funziona perfettamente.
Lo riporto a casa....e dopo 1 mese circa ricomincia come prima!
Sono disperato!
Avete suggerimenti?

Dave76
27-04-2010, 13:53
Ricontatta l'assistenza e digli che il problema si è ripresentato.

Se te lo fa con tutte le sorgenti, il problema è del tv e di nessun altro...

oruam46
27-04-2010, 14:10
Ci avevo già pensato...l'ultima volta che l'ho portato non ha mai evidenziato il problema e loro mi hanno detto che il problema era da attribuirsi alle sorgenti esterne....

Dave76
27-04-2010, 14:11
Si...tutte le sorgenti esterne con lo stesso problema...

E' più facile fare 6 al superenalotto...;)

oruam46
27-04-2010, 14:22
Il problema è che la garanzia è scaduta e quindi mi tocca portarlo di persona (con i loro orari devo prendermi ore di permesso dal lavoro). Adesso provo a scollegare tutte le sorgenti e poi le ricollego una alla volta finchè il difetto non si ripresenta. Per esempio ieri il difetto me lo ha fatto mentre guardavo sky. Ho spento riacceso e funzionava. Sono passato al DVD ed ecco di nuovo il difetto. E' veramente stressante!

corona-extra
27-04-2010, 19:16
potresti fare un video....

jean-gabin
28-04-2010, 01:07
Ragazzi ho un samsung le40m86bd.

Ogni volta che spengo e riaccendo la tv perdo dei canali memorizzati,se vado in chanel list non ci sono più gli stessi canali di prima... Ergo mi tocca rifare la sintonizzazione automatica ogni volta che accendo la tv..

Come posso risolvere questo problema? Qualcuno di voi l'ha riscontrato??

Dave76
28-04-2010, 08:39
E scommetto che sei in una zona di switch off analogico...

Guidolz
29-04-2010, 09:05
Ogni volta che spengo e riaccendo la tv perdo dei canali memorizzati,se vado in chanel list non ci sono più gli stessi canali di prima... Ergo mi tocca rifare la sintonizzazione automatica ogni volta che accendo la tv..

ho il tuo stesso problema.... io penso, nel mio caso almeno, che sia dovuto al fatto che il fw del mio tv non è aggiornato....
si io sono in zona switch off analogico

Dave76
29-04-2010, 09:22
Provate a fare un aggiornamento software manuale dal menu del DTT.

oruam46
29-04-2010, 13:19
Ennesimo test ieri sera: ho staccato tutte le sorgenti. Ho guardato per un 15 minuti il digitale terrestre e poi lo schermo è diventato nero (l'audio continuava a sentirsi). Ho spento e riacceso e l'immagine era intermittente (io lo chiamo effetto discoteca:cry: ).

jean-gabin
30-04-2010, 00:15
Dave76 ci hai preso... Sono di Napoli, dove c'è stato qualche mese fa lo switch-off...

Da quello che ho capito non sono il solo ad avere questo problema...

Come posso aggiornare il firmware del mio 40m86bd??

Mi riferisco al "vero" aggiornamento...

godai
03-05-2010, 21:55
Anche io sono di napoli, e mi associo alla tua richiesta, ho la versione 1013 del software attualmente.
Ma bisogna selezionare un canale in particolare?

jean-gabin
04-05-2010, 01:19
Attendiamo fiduciosi che qualche esperto ci risponda...

Dave76
04-05-2010, 08:45
Se n'è già parlato in questo thread. Provate a cercare nei post di un po' di mesi fa...;)

Everland
04-05-2010, 14:07
Io ho provato secondo le linee guida... ma non trova niente... :(

Tra l'altro non so nemmeno se potrebbe risolvere il mio problema, che è questo. Il DTT integrato del TV non trova i canali RAI (1, 2, 3... mi pare tutto il MUX-A, devo controllare bene).
Cio è particolarmente fastidioso quando ci sono gli eventi criptati sul satellite. La cosa strana è che il decoder esterno collegato ad un'altra tv in un'altra stanza prende tutti i canali (l'antenna è la stessa).

Come potrei risolvere?

Ever4ever

Dave76
04-05-2010, 14:21
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2153381&postcount=10581

godai
05-05-2010, 01:17
A quanto pare l'unica soluzione per l'aggiornamento del software è rivolgersi all'assistenza, visto che non è più trasmesso OTA.
Altrimenti bisogna usare un "workaround" e memorizzare manualmente solo i canali di interesse.
O sbaglio?

zildiano
08-05-2010, 05:35
amici ma è possibile che non mettono più a disposizione il firmware"on air"?:eek:

jean-gabin
08-05-2010, 13:52
amici ma è possibile che non mettono più a disposizione il firmware"on air"?:eek:

Infatti, possibile che migliaia di utenti che non hanno fatto l'aggiornamento firmware debbano essere "abbandonati" in questo modo??

kellone
08-05-2010, 17:15
Non vengono abbandonati, se si è in garanzia vengono a prendere il TV ed aggiornano gratuitamente, altrimenti si porta al CAT, si spende qualche decina di euro e viene aggiornato.

Manp
08-05-2010, 18:26
altrimenti si porta al CAT, si spende qualche decina di euro e viene aggiornato.

e ti sembra una cosa sensata dover spendere dei soldi (considerando che il 90% dei possessori di questo TV sono fuori garanzia) per ovviare ad un bug del software?

soprattutto in considerazione del fatto che per i modelli più recenti l'aggiornamento del SW è stato messo on air in tutta Italia, mentre per l'M86/7 solo nelle zone che hanno avuto lo switch off ad inizio anno.

spero che non facciano la furbata di non rimettere l'aggiornamento on air nelle zone di prossimo switch off (Lombardia, ecc) perchè se devo smontare il tv, portarlo in assistenza e spenderci pure 2 lire faccio una strage ( :P )

:)

zildiano
08-05-2010, 19:02
sono perfettamente d'accordo con Manp...faccio appello a chi dovesse sapere qualche news di comunicarlo qui sul forum,grazie!

kellone
08-05-2010, 23:13
EDIT SORRY

kellone
08-05-2010, 23:13
Per le news c'è Ercolino... meglio di lui la vedo dura.

Io ho messo tutto a posto il 24esimo mese, quando mi sono fatto cambiare la scheda di alimentazione e fatto aggiornare il fw dal CAT.

corona-extra
10-05-2010, 01:32
il problema non è andare in negozio...
il problema è spostare un armadio di tv....

soprattutto per il fatto che tutto potrebbe essere evitato...
da me mancano ancora alcuni mesi prima dello switch off...
spero che lo rimettano + avanti....

Dave76
10-05-2010, 08:34
Sicuramente lo rimetteranno corona (visto che è stato rilasciato solo nelle aree all digital). ;)

jean-gabin
10-05-2010, 11:41
e ti sembra una cosa sensata dover spendere dei soldi (considerando che il 90% dei possessori di questo TV sono fuori garanzia) per ovviare ad un bug del software?

D'accordissimo con l'utente di cui sopra. E poi lo scomodo di caricarsi in auto un 40 pollici.... quando potrebbero tranquillamente risolvere i loro bugs rendendo nuovamente disponibile il firmware...

Ribadisco: Si tratta di vero e proprio "abbandono" di migliaia di utenti fuori garanzia.

jean-gabin
10-05-2010, 11:44
Entrando nello specifico: Io che ho casa a Roma e a Napoli, due aree oramai "all digital", è sicuro al 100% che non avrò più possibilità di aggiornare il firmware OTA??

Perchè leggo nei post sopra che probabilmente verrà reso nuovamente disponibile l'aggiornamento firmware ma solo nelle aree prossime allo switch-off, giusto?? Ho capito bene?

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte...

Dave76
10-05-2010, 12:06
è sicuro al 100% che non avrò più possibilità di aggiornare il firmware OTA??

Di sicuro c'è solo la morte. :tie:

Però è possibile che lo rimettano OTA dappertutto al prossimo switch off...prova a contattare ERCOLINO che sicuramente ne sa più di me...;)

zildiano
10-05-2010, 14:32
Amici che ne dite se "tempestiamo"di mail la Samsung Italia?;)

Manp
10-05-2010, 21:02
io alla Samsung la tempesterei di legnate e basta :asd:

godai
11-05-2010, 13:04
Stavo pensando se poteva funzionare il seguente "trucchetto":
Si effettua la sintonia automatica dei canali, verranno trovati diciamo 300 canali, e poi si cancellano manualmente i canali inutili (quelli veramente importanti sono pochi) fino a farli scendere sotto i 200.
Qualcuno mi sa dire se è fattibile?

Dave76
11-05-2010, 13:09
Non saprei...puoi provare così ci racconti se funziona...;)

godai
12-05-2010, 00:03
Da quel che ho visto, non è possibile cancellare i canali una volta fatta la sintonia, è possibile solo scegliere una lista di canali nei preferiti.
Io ne ho scelti alcuni, poi ho spento e riacceso il tv, ma purtroppo la lista dei canali trovati con la scansione automatica è andata in gran parte cancellata, e la lista dei preferiti è stata tutta eliminata :mad:

Ho la versione 1013 del sw.

Alberto64
13-05-2010, 14:57
Non so se può essere utile a qualcuno che non ha letto tutti post,
ma a proposito di cancellazione, ieri sera ho dovuto usare il trucchetto
già comparso qualche tempo fa ....
Infatti, risintonizzando per vedere LA5 mi sono
ritrovato Supernova sul canale 1 e Raiuno sul 180 e passa ...
L'unico metodo che conosco è quindi quello
di visualizzare il canale che si vuole cancellare (Supernova)
entrare dentro sintonizzazione manuale, staccare l'antenna
e forzare la sintonizzazione solo di quel canale con il tastino rosso,
ovviamente non troverà nessun canale....
Riattaccando l'antenna Raino due e tre erano tornati al solito posto ...
Chiaramente si perdono tutti i canali del mux su quella frequenza ...
Se conoscete altri metodi scrivete
Ciao a tutti

zildiano
13-05-2010, 18:07
amici considerando il tempo che dovrei perdere,il costo dell'intervento all'assistenza,lo"stress da trasporto"del bestione di 46" e i probabili graffi sul televisore,converrebbe comprare un sintonizzatore DTT esterno...io sto "arrangiando"con un vecchio PHILIPS.Però che rabbia non trovare di nuovo "on air"il firmware!:mad:

godai
16-05-2010, 13:25
Sono daccordissimo con te, anche perchè il nostro televisore è Full HD ma non ha il ricevitore in alta definizione, quindi la cosa migliore è comprare un ricevitore digitale terrestre HD esterno, magari fra un po quando i prezzi scenderanno.

jean-gabin
17-05-2010, 12:56
Dopo 3 anni che il nostro amato M86BD è in commercio si è giunti a capire(dopo svariate prove sul campo) quali sono i settaggi (settings) migliori?

Ovviamente posta così è una domanda troppo generica, ci saranno i migliori settaggi per lo sport( ad es.per vedere una partita di calcio) che difficilmente saranno identici a quelli per vedere i film,etc.

Entrando più nello specifico, Io vi chiedo di indicarmi i settaggi migliori per vedere la comune tv in SD (quindi canali rai e mediaset nella loro quotidiana programmazione).

Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi.

godai
18-05-2010, 22:14
Ho contattato la Samsung, e mi faranno contattare dal centro assistenza a me più vicino (Napoli).
Mi faranno un preventivo poichè il mio tv è fuori garanzia, vi terrò informati...

jean-gabin
19-05-2010, 22:20
Godai sono anch'io di Napoli. Tienimi al corrente...

PS Quando hai acquistato il tuo M86BD? Riesci a risalire dal seriale a mese ed anno di produzione??