PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44

wasabi
28-01-2008, 19:31
Ora ho provato sulla hdmi 1 e finchè non accendo il lettore non mi ci va nemmeno sul canale passando direttamente ad hdmi 2.....

Purtroppo se non accendi il toshiba la porta hdmi risulta inattiva e viene saltata solo lo skyhd da sempre il segnale anche se spento.

Mr..Jingles
28-01-2008, 23:07
Scusate ma perchè nessuno mi aiuta e mi dice come si vedono le fonti SD sull'm86? :( Magari anche in confronto con un sony W3000!! Voi che lo avete mi potete aiutare! E' importante per me.. :( Grazie!

Mr..Jingles

kellone
28-01-2008, 23:11
Le fonti in SD io le vedo in HDMI tutte via satellite, il DTT e l'analogico non li utilizzo.

Se lascio in 4:3 giù a due metri non hanno nulla di che invidiare il caro vecchio CRT Sony trinitron 32" 100Hz.

Se le metto in zoom devo andare a 3 metri per non vedere in caso di basso bit-rate qualche quadretto ed artefatto.
Con Mediaset ottima visione, meno con Rai, disastrosa MTV.

Con i DVD upscalati dal lettore in firma invece spettacolo sempre e comunque, software permettendo.

Hanzo.jp
28-01-2008, 23:21
@Mr..Jingles

Dipende molto dall'utilizzo che ci fai con un televisore, cmq se tendi a vedere più fonti in sd, ma vuoi cmq un lcd vai su Sony, se invece vuoi un ottimo lcd che con le correzioni apportate al firmware lo rendono davvero degno di nota, prenditi il nostro m86 o magari un f. Ho il pc, una 360 elite, una 360 pro e una ps3 collegate a questo televisore e ora come ora mi trovo un gran bene (molto di rado vedo fonti sd), ma tutto gira intorno a cosa tu cerchi da una tv.

sommersbi
29-01-2008, 10:50
ho scoperto che la gainward bliss hdmi passa anche l'audio,in pratica in bundle c'è un connettore vga-spdif,da connettere alla porta vga della scheda video e il cavo rca alla spdif della scheda madre,cosi si può sentire l'audio dal televisore tutto tramite hdmi-hdmi dalla scheda video al tv

ginopilotino
29-01-2008, 11:10
ho scoperto che la gainward bliss hdmi passa anche l'audio,in pratica in bundle c'è un connettore vga-spdif,da connettere alla porta vga della scheda video e il cavo rca alla spdif della scheda madre

Si collega alla vga o all'hdmi? Non capisco perche' non siano ancora usciti cavi dvi-hdmi con il collegamento audio. Sarebbe utilissimo.

corona-extra
29-01-2008, 11:28
le specifiche dvi non vincolano l'audio....
altrimenti cosa avrebbero fatto a fare le porte hdmi???
cmq lo stratagemma della gainward mi sembra molto macchinoso....
prendere l audio dall uscita digitale coassiale e rigirarlo tramite l'uscita (usata come ingresso) vga.....
molto + semplice usare le msi 8500 o 7600 che hanno sul pcb un ingresso audio ed escono direttamente con connessione hdmi....
oppure era meglio usare per l'audio una porta dedicata magari ottica....

sommersbi
29-01-2008, 12:02
probabilmente la scheda video in questione non ha il chip audio integrato on board,ma non me ne faccio un problema.
Col parco hi fi che mi ritrovo di certo non mi ascolto l'audio tramite tv

binolandia
29-01-2008, 12:33
Sarei interessato all'acquisto di suddetto TV ma vorrei un chiarimento. L'ingresso VGA accetta una risoluzione di 1920*1080 o è "castrata" alla classica 1360*768? Vorrei collegare un computer sprovvisto di uscita HDMI al TV ma vorrei mappare il pannello 1:1.
Ciao e grazie

Si accetta 1920*1080 , io ci collego sempre il mio notebook per vedere i film .mkv :)

discontinuo
29-01-2008, 13:40
...Il ronzio non e' forte, si percepisce a volume basso o assente nell'assoluto silenzio...
Bhe, vorrei postarvi la mia esperienza in merito.
Possessore di un 40M86, non ho avuto mai problemi di ronzio.
Questo finche` il televisore era posizionato sul suo piedistallo.
La settimana scorsa ho poi provveduto alla sua installazione a parete: da quel momento il ronzio e` comparso in maniera evidente (anche se mai cosi` forte da diventare fastidioso). Incuriosito, ho rismontato il tutto, riposizionando il tv sul piedistallo: ronzio assente.
Alla fine ho dedotto che lo stesso e` prodotto dalla posizione del cavo di alimentazione (220V): se il tv e` su piedistallo, il cavo scende giu` in verticale, mentre a parete mi corre su tutta la lunghezza del tv! E non e` un rientro dei 50Hz sull'audio: modificando il volume, il livello del ronzio rimane inalterato. Comunque poco male: ad un volume di ascolto normale, il ronzio e` addirittura impercettibile!
Questo nel mio caso: non so se vale anche nel vostro...

Saluti

Discontinuo

ginopilotino
29-01-2008, 14:46
A me lo fa con il piedistallo.
Il tuo pero' potrebbe essere semplicemente ronzio per vibrazione. Ma hai provato a disporre il cavo di alimentazione allo stesso modo nei due casi?
Le condizioni sono le stesse, cioe' con retroilluminazione sotto i 10?

discontinuo
29-01-2008, 15:02
@ginopilotino

Si, backlight sempre a 3; la prova di disporre il cavo in orizzontale su tutta la lughezza dello schermo non l'ho fatta perche` l'idea che il ronzio dipendesse dall'alimentazione mi e` venuta solo dopo aver nuovamente rimontato il tv a parete (e, sinceramente, non avevo piu` voglia di smontarlo...)
Ho comunque provato a fare il test inverso, cioe` ho collegato, in via provvisoria, un cavo di alimentazione "volante" che "spenzolasse" in verticale dal tv, disalimentando invece quello a parete: ronzio sparito (tranne il solito e veramente impercettibile della retroilluminazione)!
Ultima osservazione: il ronzio e` presente anche scollegando tutti gli ingressi (HDMI, component, audio, etc.) dal tv.

In bocca al lupo per la soluzione del tuo "buzzer"!

Ciao

onuıʇuoɔsıp

Matty
29-01-2008, 15:12
Per il ronzio posso dirti che a me(LE40M86) non lo fa mai.

Ragazzi, stò impazzando con la regolazione della gamma!
Sono insicuro su come regolarla, visto che lo stesso HDTVTEST non dichiara un dato preciso. Le mie regolazioni sono come da loro indicato(tranne il bilanciamento del bianco e la luminosità a 54) ma non riesco a vedere un miglioramento ne peggioramento regolando la gamma tra 0 +1 e +2 ma l'immagine risulta abbastanza diversa a seconda delle regolazione(meno naturale ma più tridimensionale con gamma a +2 tanto per dire). Avete qualche consiglio da darmi?

wasabi
29-01-2008, 17:04
Perchè non provate un cavo di alimentazione in teflon io lo uso.

ginopilotino
29-01-2008, 17:06
Ragazzi quindi mi confermate che rumori dalle lampade non ne avete neanche in mute, nel silenzio piu' assoluto ed aguzzando bene l'udito? Neanche ad 1 metro di distanza? Neanche appena percepibile?
Avete meno di 40anni? :D

discontinuo
29-01-2008, 17:17
@ginopilotino

Ho piu` di 40 anni ma ho una curva audiometrica perfetta (e` uno dei test a cui sono sottoposto annualmente per motivi professionali).
Il ronzio delle lampade ce l'ho sempre avuto, ma e` veramente impercettibile se non a 30-40 cm dallo schermo; discorso diverso per il ronzio che ho imputato al cavo di alimentazione (ma che, ripeto, si maschera totalmente con un volume di ascolto "normale").

@wasabi

Per favore, mi dici qualcosa in piu` di questo cavo in teflon?

Grazie

Discontinuo

ginopilotino
29-01-2008, 17:41
Allora provero' a farmene dare un altro identico.

Per il cavo penso tu possa risolvere interponendo qualcosa tra cavo e involucro della tv per esempio della gomma morbida. Sempre che non abbia capito male il problema.

wasabi
30-01-2008, 11:16
Praticamente un cavo di alimentazione che al posto della plastica esterna c'è il teflon che sembra stoffa dovrebbero schermare di più però non so se risolvi cmq non ti conviene comprarlo perchè costano lo dicevo solo x provare se c'è l' avevi cmq questi cavi vengono usati soprattutto x alimentare le elettroniche a valvole che sono più sensibili alle interferenze elettromagnetiche.

wasabi
30-01-2008, 11:29
Sono stato 10 minuti con l' orecchio vicino al tv per sentire qualche ronzio ma non ce ne sono e praticamente muto ho 39 anni e ho fatto l' esame dell' udito 7 mesi fa.

ginopilotino
30-01-2008, 11:39
Anche con luminosita' sotto i 10? In mute? Neanche con l'orecchio vicino alle feritoie superiori?

Oggi provo ad usare un cavo diverso, magari lontano dalla tv il piu' possibile, ma mi sembra strano.

corona-extra
30-01-2008, 12:42
ho ricontrollato anche oggi...
un filo di rumore si sente soltanto dietro alla tv con orecchio appoggiato al case posteriore.
da davanti nessun tipo di sibilo....ho 23 anni e ci sento bene:D

Kaka'
30-01-2008, 14:54
Salve ragazzi anche io da pochi giorni sono diventato possessore di questo LCD un LE46M86bdx/xce con la sigla PC e ne sono rimasto veramente soddisfatto.
Avevo un po' di timore nell'imbattermi in un modello o poco aggiornato o con qualche difetto e forse mi e' andata bene in tutte e due i casi,anche se le vere prove credo vadano fatte con lettore Blu ray, che vorrei fare mio fra poco tempo,per il momento la sto' usando con segnali di Sky noramli ed HD.
Con segnali normali collegata in HDMI la visione e' buona pensavo molto peggio mentre in HD mi piace davvero un sacco,diciamo che si incominciano ad intravedere le prestazioni,mentre col DVD da tavolo,l'ho collegata in Scart RGB e devo dire che con certi film,ovviamente quelli piu' qualitativi e' veramente impressionante non oso immaginare cosa restituisca con un buon BD,comunque vorrei provare a collegare il DVD da tavolo in Component,dite che questo collegamento e' meglio della scart?
Sapete dirmi dove si possono reperire dei buoni settaggi in Italiano da potere utilizzare per la visione dei canali Sky normali e una per quelli in alta definizione?Ci sono dei DVD setting Test appositi per i canali satellitari?Per tarare il mio DVD da tavolo ho utilizzato un DVD test,non credo possa andare bene questo,oppure sbaglio?

Grazie a tutti

Davide

sommersbi
30-01-2008, 15:15
se vuoi una buona resa coi dvd dovresti collegare il tv in hdmi al lettore dvd,per i settaggi se vai in prima pagina del 3d trovi dei settaggi come base di partenza,che poi affinerai secondo i tuoi gusti di visione

lele_co
30-01-2008, 18:47
ciao a tutti e buona serata, avrei un paio di domande da farvi.
Inizio con il segnalarvi che hotrovato il 40M86 a 1200 euro su shoponline ... prezzone contando che ha garanzia italiana e contando (me lo hanno detto loro) che sono arrivati venerdì scorso.

1- Qualcuno ha già sentito parlare o meglio ancora ha acquistato da questo negozio?

2- Devo collegare il mio HTPC al suddetto TV come lo collego?? Faccio questa domanda perchè a seconda del collegamento acquisto il cavo.
Ho una Nvidia 7900GS con uscita TV S-video e due prese dvi con relativo adattatore VGA.

Grazie tante
Lele

Kaka'
30-01-2008, 22:53
Grazie sommersbi per la risposta credo di avere capito,adesso avrei un'altra cosa da chiedere visto che praticamente me ne sono accorto solo stasera smanettando un po' qua e la nei vari settaggi del televisore,dunque sulla voce per impostare il formato video, ho provato a settare la voce solo scansione al posto della classica 16/9 e noto sulla parte destra dello schermo direzione cornice una linea fine e sottile di colore blu a cosa e' dovuto questa cosa?
Problemi del Decoder HD?
Problemi di mancanza degli ultimi aggiornamenti del televisore?
Difetti di fabbrica?
Ho inserito qualche settaggio che va a fare conflitto?
Oppure e' un opzione che ha bisogno di sorgenti tipo PC, BD?
Grazie per le eventuali risposte.

Davide

MiKeLezZ
30-01-2008, 23:42
Mi serve un consiglio da amico (anzi, due)

In data 28 Settembre 2007 ho chiamato il CAT di zona per i seguenti problemi:
a) problema DTT che tutti conosciamo
b) problema ingresso PC HDMI (mi perde la sincronizzazione ogni 5 minuti, come 15 minuti, ovvero mi appare come un lampo sullo schermo di circa 1/60 ms di durata)

A oggi, ormai Febbraio, stanno ancora "aspettando che Samsung mandi la scheda" (sono passati esattamente 4 mesi).
Io la prima volta che li ho visti era il 15 Dicembre, e sono casualmente venuti dopo una mia rimbrottata a Samsung, e casualmente con una scheda TV errata.

Cosa posso fare, contando che quello è l'unico CAT Samsung nell'arco di km?
E' corretto farmi aspettare 4 mesi solo per una scheda? Samsung le fa fare a mano dai monaci tibetani? Mi stanno coglionando aspettando chissà cosa?

p.s. Il problema b) ce l'ho solo io? Ho provato a cambiare SO, driver, ma permane. Togliendo il nome "PC" all'ingresso HDMI 2 (e quindi prendendosi il famoso paio di righe di pixel tagliati) questo scompare, percui l'unica colpevole deve esser gioco forza la TV.

corona-extra
31-01-2008, 00:07
quindi rinominando la porta con "pc" si risolve il problema delle 2 righe di pixels spenti?

RadamanZero
31-01-2008, 08:22
Si è un pezzo che si è detto e provato, funziona

atamburello
31-01-2008, 08:46
Buongiorno a tutti.
Sul mio 46 ho problemi di audio (però serie F86) mentre sul 32 nessun problema (serie M86). Dico proprio nessun problema.
Mi riassumete per piacere i problemi che avete con il DDT?

corona-extra
31-01-2008, 09:25
Si è un pezzo che si è detto e provato, funziona

allora proverò!
ci sono altri vantaggi/svantaggi?
grazie

kellone
31-01-2008, 09:44
A me non funziona.

Ho Sky HD con il Pace 820 su HDMI e le righe blu a destra le ho comunque.

zildiano
31-01-2008, 11:44
anche a me non funziona...

coeuno
31-01-2008, 12:46
Ciao a tutti,

inizio a prendere confidena con il mio nuovo L40M86BD, acquistato a 1'199,00 € ( prezzo più basso del web dalle mie ricerche ) e sono decisamente soddisfatto.

alcuni dubbi, però, che magari potete eliminare con la vostra conoscenza:

- ho la Xbox 360 collegata in composit o composito che dir si voglia ).
Conviene acquistare il famoso cavo HDMI per collegarla ?
Guadagnerei molto in qualità video a fare ciò ?
( il cavo costa 40,00 € circa......quindi...se non ne vale la pena, me
li tengo in tasca.... )

- ho il PC collegato VGA - VGA ( cheda vecchiotta....ATI Radeon 7200
AGP 4X). L'info del monitor mi dice che visualizza il tutto a
1986*1080@60HZ...il desktop è regolato chiaramente alla stessa
risoluzione...
La domanda: è il massimo che posso ottenere come qualità?
Ovvero: la scheda ha solo l'uscita VGA --> quindi VGA in uscita, VGA in
entrata LCD.
Conviene cambiare scheda e procurarsene una con HDMI, oppure
S-Video, anzichè uscita RCA e collegarla in composito all'LCD ???

Mi illuminate, se potete, please ?
grazie a tutti in anticipo

COE

sommersbi
31-01-2008, 13:50
anche a me non funziona

T3NAX
31-01-2008, 16:05
ciao

sapete consigliarmi qual'è il miglior prezzo per un 37m86? dove?

Kaka'
31-01-2008, 16:10
Idem pure a me non funge,pazienza.

Davide

sommersbi
31-01-2008, 17:05
avete notato anche voi per caso selezionando impostazioni dettaglio dal menu tv,la voce xvYCC settandola su spento i colori diventano più vivi? io ho notato questo

Matty
31-01-2008, 17:31
...,la voce xvYCC settandola su spento i colori diventano più vivi? io ho notato questo
L'ho notato eccome!!!
stavo proprio ora facendo delle prove :)

kellone
31-01-2008, 17:35
Ragazzi, tenete disabilitati tutti i filtri.

korbe
31-01-2008, 17:46
con xvYCC su spento mi sembra si alzi troppo la componente blu dell'immagine..

Franky691
31-01-2008, 17:47
a) problema DTT che tutti conosciamo
b) problema ingresso PC HDMI (mi perde la sincronizzazione ogni 5 minuti, come 15 minuti, ovvero mi appare come un lampo sullo schermo di circa 1/60 ms di durata)

Ciao e bentornato.... ci manchi ;)
ti posso solo dire che con Samsung devi rompere le palle a più non posso o, purtroppo, trovare il CAT che li rompe per te. Sicuramente non tutti i cat sono uguali, e bisogna trovare quello giusto.
4 mesi sono tantissimi hai tutte le ragioni per farti valere.
ll problema da te riscontrato (a parte DTT) io non lo ho e credo nessuno qui. È la prima volta che lo sento.
Ciao

Matty
31-01-2008, 18:25
Ragazzi, tenete disabilitati tutti i filtri.

Ma xvYCC non è propriamente un filtro!?!

Secondo te, anche Spazio colore "wide" e Livello del nero HDMI su "basso" andrebbero tolti? Questi due, leggendo in giro, sembrano intoccabili. Tu che dici?

Onestamente sono alla ricerca di idee, non mi voglio rassegnare a pedere tutto quel dettaglio sul nero e stò continuando a cercare setting migliori.

mariocost1
31-01-2008, 18:29
Scusatemi, come si interpreta il numero seriale del mio 40M86BD (made in Slovakia) che è: AHH53SMP903913Y? Forse si intende: pannello Samsung, modello costruito nel settembre 2007? Se sì, c'è da aggiornare qualcosa? Grazie in anticipo per l'attenzione.

alexala1
31-01-2008, 18:32
seconda mobo sostituita...hdmi audio funzionante...rimane il problema dei 24 hz...il pc nn mi rileva i 24fps..e powerstrip su vista nn permette la modifica dei timings...quindi sono in una strada senza sfondo.

kellone
31-01-2008, 18:38
@Matty:

Dai gamut che ho visto in recensioni varie lo spazio colore wide è infedele ed eccessivo, ma soprattutto perde profondità con il verde.

Sul livello del nero HDMI hai ragione, anche io lo tengo basso.

Matty
31-01-2008, 18:49
@Matty:

Dai gamut che ho visto in recensioni varie lo spazio colore wide è infedele ed eccessivo, ma soprattutto perde...

Guarda, disabilitando xvYCC ottengo colori impossibili con l'opzione attiva(in questo caso restano sempre troppo sbiaditi) ma wide mi pare una cosa buona. Come tieni regolato il tv? Possiedo anche io un Le40m86.

Mi interessa soprattutto sapere come hai settato luminosità, contrasto, gamma e backlight perchè io, mi trovo davvero in difficoltà a far emergere i dettagli dalle zone d'ombra con livello del nero HDMI "basso". E' anche vero che disattivandolo finisco per avere un nero...ridicolo.
Dimmi come regoli che magari provo, grazie ;)

korbe
31-01-2008, 18:57
Ho anche io problemi con i dettagli sul nero, le sfumature affogano tutte e si perdono in una macchia scura.. è un pò che "smanetto" con le regolazioni ma non riesco a trovare pace.. Chiedo a qualcuno più esperto di me di darmi una dritta.. io sono partito dai settaggi segnalati in prima pagina ma trovo la luminosità troppo bassa (scompaiono appunto i dettagli dei neri..). Grazie

Matty
31-01-2008, 19:03
Secondo me è un enorme problema di questo TV che, stranamente, viene ignorato(tranne alcune recensioni). Io tengo i settaggi di HDTVTEST ma le impostazioni del bilanciamento del bianco sotto tutte a 15, il tono colore a "normale" e, soprattuutto, la luminosità a 54 e la retroilluminazione a 4.
Nonostante questo, ancora vedo troppa roba sparire nel nero, se avete più tv iin casa, fate la prova.

kellone
31-01-2008, 20:40
Ma ragazzi, fate il test del nero del Merighi, regolate il nero profondo a 16 e siete sereni che non perdete nulla.

sommersbi
31-01-2008, 20:51
io in modalità film ho
contrasto 80
luminosità 45
nitidezza 0
colore 53
tintav50-r50 a metà
toni colore normale
retroilluminazione 3
impostazioni dettaglio:
regolazione del nero bassa
contrasto dinamico bassa
gamma 0
bilanciamento del bianco:
ro 15
go14
bo13
rg10
gg18
bg12 questi da hdvdtest
controllo colore a default
miglioramento bordi spento
spazio colore wide
xvYCC spento
risparmio energia bassa
livello di nero hdmi normale

con questi settaggi i dvd li vedo benissimo,colori vivi,volti ben contornati,no artefatti,il nero è ottimo,se mettiamo livello nero hdmi su bassa si perdono dettagli,mentre su normale si vede molto meglio,un bel nero potente.
Provateli chissà

Matty
31-01-2008, 21:03
Ma ragazzi, fate il test del nero del Merighi, regolate il nero profondo a 16...

Non è così facile come sembra! Prima di tutto, probabilmente varia molto tra sd ed hd. Io cerco impostazioni per Bluray ed HD-DVD sia con lettore che con Ps3 via HDMI.
L'utento quì sopra, come vedi, ha impostato in maniera diversissima da come suggerivi. Con la luminosità a 16 del meringhi, mi perdo mezzo mondo in livello del nero hdmi basso. Non è così facile...

grazie sommersbi, dopo provo

Hanzo.jp
31-01-2008, 22:08
X MiKeLezZ

Hai provato a cambiare scheda video o più semplicemente collegarci un altro pc?

Te lo fa con altre fonti tipo ps3 o x360 ecc.?

Che scheda video hai?

Io ho una ATI 2600pro a 1920x1080 60hz e va benone, basta togliere l'underscan e impostare just scan sul tv.....

Fammi sapere, magari posso aiutarti ;)

RobertoFacchinetti
31-01-2008, 23:01
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho anch'io acquistato oggi il 40m86, In hdmi e ps3 i 24 hz gli aggancia in automatico, in vga la xbox360 a 1920 senza problemi, nessuno scatto o judder con dtt, unica pecca leggeri aloni sullo schermo in schermata completamente nera, risolti impostando l'opzione risparmio energia su bassa ( questa opzione secondo me viene decisamente sottovalutata perchè vedo che la qualità visiva ne risente positivamente sia in sd che in hd), non riesco però a trovare regolazioni corrette in sd, noto una invasione di rosso molto marcata che ho per ora attenuato settando i colori attorno al 35 limitando però l'intera scala cromatica... Qualcuno è riuscito ad ovviare a questo problema? Le regolazioni in prima pagina non riesco proprio a digerirle...
Grazie per la disponibilità

lele_co
31-01-2008, 23:27
Ragazzi mi sono deciso sono dei vostri ... mi arriverà sett prossima il mitico 40M86 ... speriamo bene ;) Preparatevi ad un'impennata clamorosa del numero di messaggi in questo thread.
Siate buoni :)

Matty
01-02-2008, 07:38
@ Sommersbi

Ho provato con le tue regolazioni ma l'immagine mi sembra troppo scura ed i dettagli affogano comunque nel nero. Io uso questi e mi troo, personalmente, meglio:

Contrasto 90
Luminoità 54
nitidezza 30
colore 48
tinta 50
tipo colore normale
retroilluminazione 4
regolazione del nero spento
contrasto dinamico spento
DNR spento
tipo di colore wide
xvYCC spento

risparmio energetico basso
Livello nero HDMI basso

Sul bilanciamento del bianco, apporto lievissime modifiche ed ancora nonn raggiungo un risultato definitivo perchè non sò se tenere colore 48 ed xvYCC spento(come sopra indicato) oppure colore a 54 ed xvYCC acceso(come ho fatto fino a pochi giorni fa).

Onestamente xvYCC viene consigliato ovunque di tenerlo acceso ma, guardando per esempio Underworld in Bluray, non posso fare a meno di notare un annullamento dei colori in generale(soprattutto sui volti). visionando il Film su un altro LCD vecchio(senza tante impostazioni colore) e su 2 crt noto come le colorazioni siano diverse, vicinissime a quello che ottengo spegnendo xvYCC.

Hellboy
01-02-2008, 09:18
Io cerco impostazioni per Bluray ed HD-DVD sia con lettore che con Ps3 via HDMI.
L'utento quì sopra, come vedi, ha impostato in maniera diversissima da come suggerivi. Con la luminosità a 16 del meringhi, mi perdo mezzo mondo in livello del nero hdmi basso. Non è così facile...

La PS3 non supera il test BTB.

Almeno, quando ho provato con la PS3 il dvd del merighi il test non era superato.

Ciao :D

RobertoFacchinetti
01-02-2008, 11:08
Mi sono perso qualcosa cos'è il btb e il test meringhi?

kellone
01-02-2008, 11:31
Provare con google o la ricerca del forum?

Matty
01-02-2008, 12:01
La PS3 non supera il test BTB

Basta attivare il super bianco dalle impostazioni della PS3 ed il test lo supera eccome!

Matty
01-02-2008, 12:04

Bè, è la prima cosa che ho fatto! Delle 500pagine di questo topic, ne ho lette almeno la metà ma non ho trovato niente di utile(ma il problema è stato menzionato da altri utenti) mentre su google trovi tante discussioni che rimandano ad HDTVTEST oppure forum inesperti di videogiochi dove vedi setting che usano parecchi, dannossissimi, filtri.

Nello stesso articolo di AVmagazine tale difetto viene menzionato ma il modo per risolverlo o limitarlo no.

Redrick
01-02-2008, 12:27
Domanda: ma a te il tv supera il test BTB? Ovviamente utilizzando un dvd con uscita HDMI e non con la PS3.
Io provando il test ho verificato che sul mio tv (in base ai settaggi della prima pagina) il bianco spara di brutto (si vede praticamente fino all'ultima scala) mentre il nero si perde molto prima di arrivare a livello del 16...

Hellboy
01-02-2008, 12:33
Domanda: ma a te il tv supera il test BTB? Ovviamente utilizzando un dvd con uscita HDMI e non con la PS3.

Il Test la TV lo supera eccome, con entrambi i lettori dvd che ho.

@Matty il superbianco non l'ho attivato anche perchè non sapevo a cosa servisse :p
Stasera/stanotte, lo attivo risetto tutto da capo :D
Ma la scala RGB completa è da attivare?

Grazie mille

Matty
01-02-2008, 12:37
...Io provando il test ho verificato che sul mio tv (in base ai settaggi della prima pagina) il bianco spara di brutto (si vede praticamente fino all'ultima scala) mentre il nero si perde molto prima di arrivare a livello del 16...

A me, con le impostazioni della prima pagina, il nero ed il bianco vanno precisi col meringhi test, ma c'è troppa poca differenziazione nelle prime sfumature di grigio e, soprattutto, il colore è spaventosamente sballato(caldo all'ennesima potenza). Evidentemente, i tv hanno valori diversi a seconda del periodo in cui sono usciti o del firmware.

Franky691
01-02-2008, 12:54
Il tv gestisce tutti i 256 livelli del nero. Quindi il BTB di suo lo passa. Da PC li visualizza tutti perfettamente. Invece dipende dai lettori che anch'essi devono gestire tutti i 256 livelli del nero.
Va comunque sottolineato che un TVV o un DVD player che non visualizza livelli del nero sotto il 16 sono perfettamente funzionanti!!!
In pratica, solitamente i film e la tv tagliano il nero a 16 : cioè sotto il 16 il nero è sempre uguale. Da HTPC per esempio è consigliato fare in modo che da 16 in sotto il livello del nero sia sempre al massimo o quasi. Questo per avere poi la fedeltà di visualizzazione del nero invece di ottenere un grigio.
Un TV o un player che non gestiscono il nero sotto il 16 sono perfettamente funzionali o ne peggio ne meglio di altri che lo gestiscono.

Utilizzando il wide color i 256x256x256 colori un un PC sono tutti al loro posto con questo TV, senza la modalià colore wide invece sono fuori posizione, questo può influire anche sul BTB.

Matty
01-02-2008, 13:01
...Utilizzando il wide color i 256x256x256 colori un un PC sono tutti al loro posto con questo TV, senza la modalià colore wide invece sono fuori posizione, questo può influire anche sul BTB.

Franky, tu che ormai sei il maestro di questo topic :) che ne dici invece del xvYCC e dei problemi sopra e precedentemente esposti sui dettagli che si perdono nel nero?

Franky691
01-02-2008, 14:19
che ne dici del xvYCC e dei problemi sopra e precedentemente esposti sui dettagli che si perdono nel nero?
Maestro di niente ;)
dico che l' xvYCC va utilizzato solo con supporti e sorgenti compatibili e ad oggi non mi sembra ci sia molta roba....
Personalmente non ne ho.
Posso aggiungere che se usato impropriamente, sfalsa completamente i colori, ma cos' deve essere.

Matty
01-02-2008, 14:52
...Posso aggiungere che se usato impropriamente, sfalsa completamente i colori, ma cos' deve essere.

Quindi non è come lo spazi colore(che va bene su wide), pensi che vada tolto, anche con Bluray ed HD-DVD? Come mai, allora, molti in giro(incluso HDTVTETS) lo consigliano e lo attivano?

Oltre a questo, mi farebbe davvero piacere sapere le tue impostazioni, le impostazioni del maestro :D

lele_co
01-02-2008, 17:28
Si maestro fuori le impostazioni ;)

Emanuele86
01-02-2008, 18:10
possibile che solo io noto le scie sulla mia tv? Oggi in un negozio cera un 46m86 e le notavo anche su quello:confused: :confused: :confused:

Possibile che sulle vostre tv non ce ne??:fagiano: :fagiano:

kellone
01-02-2008, 18:19
Ema66 in che condizioni le noti?

E' un problema della serie F, non della M.

sommersbi
01-02-2008, 19:56
nessuna scia,specie con le partite ,niente di niente

essential
01-02-2008, 19:58
Sull'altro thread, quello sui toshiba x3030 non mi risponde nessuno, avevo chiesto se sul 37x3030 erano così evidenti i microscatti a 24p, tanto da sconsigliarne l'acquisto, visto che ho trovato questa tv ad un ottimo prezzo.....Cmq chiedo anche a voi qui

a 1100€ potrei prendere il Samsung 37m86, sempre con l'offerta dell'Iper che ti restituisce il buono pari a 25% della spesa. In pratica mi verrebbe 825€.

La domanda è la stessa che ho fatto di la: Avrei problemi con questa tv a vedere contenuti 24p hd , blu ray ecc... ? Ci sono problemi di microscatti anche su questo ??

Franky691
01-02-2008, 20:39
Leggi i link nel primo post di questo thread! e troveari interessanti risposte.
Comunque no problem con i 24p però ti consiglio un 40...

lele_co
01-02-2008, 20:44
@essential

trovi in rete il 40M86 a 1200 euro garanzia Italiana.
Mi dovrebbe arrivare sett prossima poi ti dico com'è il negozio dove l'ho preso per ora sono stati gentilissimi anche per telefono.

Franky691
01-02-2008, 20:45
fuori le impostazioni ;)
è abbastanza inutile secondo me... Sono partito da quelle in prima pagina der HDTV e poi le ho affinate con alcuni DVD di test.
Molto importante calibrare il bilanciamento del bianco per rendere la scala dei grigi neutra, abbassare la saturazione fino a che tutte le tonalità di ogni colore vengano visualizzate e settare il nero in modo che non sia grigio. Il Merighi test può essere molto utile.
Secondo me ogni tv va calibrato diversamente... in base ai gusti, all' ambiente e alle prestazioni del pannello che possono essere diverse da TV a TV.

lele_co
01-02-2008, 20:54
farò anche io così :) ma se scalibro tutto posso ripristinare ??

essential
01-02-2008, 21:28
@essential

trovi in rete il 40M86 a 1200 euro garanzia Italiana.
Mi dovrebbe arrivare sett prossima poi ti dico com'è il negozio dove l'ho preso per ora sono stati gentilissimi anche per telefono.

Vi ringrazio della risposta a te e a Franky691, pero' 1200€ rispetto a 825€ è una bella differenza, no ? 3 pollici valgono 400€ ?

Matty
01-02-2008, 21:35
è abbastanza inutile secondo me... Sono partito da quelle in prima pagina der HDTV e poi le ho affinate con alcuni DVD...

Ed è proprio sul bilanciamento del bianco che ho problemi maestro. Prima andavo con xvYCC acceso e non li avevo, ora che l'ho spento(come suggerito, ho fatto bene?) devo ribilanciare il bianco(negli scuri noto troppo verde tanto per dire e se abbasso G-offset, mi diventa troppo rosso).
Ma poi, sto xvYCC con i bluray e gli HD-DVD, va tolto davvero?

sommersbi
01-02-2008, 21:50
avete provato i settaggi per hd di hdvdtest in prima pagina? Appena provati mi sono ritrovato tutto rosa e azzurro,orrendi!

wasabi
01-02-2008, 22:32
Io con XVycc su acceso ho trovato migliorie x skyhd e x la ps3.

Matty
02-02-2008, 01:11
Era così facile!

Dopo altre 6 ore di prove e riprove sono giunto alla fine con un risultato estremamente soddisfacente ed era sotto i miei occhi: le impostazioni di HDTVTETS!!!

Le avevo già provate e non mi erano piaciute per niente; peccato che tenevo il xvYCC acceso(come da loro indicato). Dopo aver letto vari commenti(dove si diceva che HDTVTEST si era sbagliata a mettere xvYCC "on" nella lista) e sapendo che l'opzione era attualmente spenta(come suggerito anche da voi) ho riprovato e......ho visto la luce! Semplicemente meraviglioso! Con xvYCC spento quelle impostazioni vanno da Dio(il colore deve essere caldo1 però come indicato poi da vari utenti, non caldo2, forse con i vari firmware è cambiato qualcosa).

Dopo aver visionato vari spezzoni ho deciso di tenere la gamma a 0 ed il backlight a 4 o 3(viene infatti indicato come queste siano impostazioni del tutto personali). Poi, dopo aaver visionato altro materiale, ho cambiato il R-offset a 16(invece di 17) ed il B-offset a 12(invece di 11) perchè il mio pannello tende leggermente sul rosso e con queste lievissime modifiche eliminavo la cosa.

Vorrei dare un consiglio agli altri ragazzi che avevano problemi con il dettaglio affogato nel nero: il trucco stà nel colore. Con queste impostazioni(che non modificano nulla rispetto a prima se non nei colori) vedo più dettagli ora nelle zone d'ombra che prima nonostante abbia impostato la luminosità a 50 mentre prima era a 54. Incredibile davvero! :D

lele_co
02-02-2008, 01:27
3 pollici valgono 400€ ?
dal 40" in su c'è il super clear panel che mi dicono fa la differenza. Poi nn è che li risparmi te li danno in buoni acquisto quindi ti devi conperare qualcosa. A me nn serviva nulla :)

Emanuele86
02-02-2008, 08:53
Ema66 in che condizioni le noti?

E' un problema della serie F, non della M.

Le noto con la tv normale, l'avevo notata con una play station 3 visualizzando anche dei trailer in full hd :eek: , la noto scandalosamente anche con l'xbox360 soprattutto dove ci sono colori scuri, basta che la telecamera si sposti leggermente e si vede la scia, e la noto anche collegando il mio pc, poi boh sara il mio pannello che è scandaloso altro non so che dire. Pensavo fossero i filtri perche attivandoli l'immagine era inguardabile, li ho disattivati, è migliorata qualcosa ma il problema se si chiama cosi ce:(

Ripeto l'ho notata anche su un 46m86

sologin
02-02-2008, 14:23
ciao a tutti, una domanda al volo: ma il samsung che vendono da unieuro da 40 pollici a 1169 (prezzo web) è l'M87 vero? perchè non mettono il codicillo e non vorrei aver capito lucciole per lanterne...

sciao

andydufresn
02-02-2008, 16:05
Ragazzi carissimi,

Scusate perche' essendo un utente da poco registrato probabilmente chiedero' informazioni riguardo ad argomenti gia' trattati in precedenza ma non ho ancora avuto modo di leggere tutto e ho veramente bisogno del vostro aiuto di esperti.

Io sono un felice possessore di un tv Samsung full HD da 37” M86BD e in generale mi trovo molto bene.
Per la precisione i giochi con Xbox 360 Elite collegata in hdmi sono eccezionali. Il problema nasce con SKY HD quando uso il formato solo scansione del TV e mi appare una riga azzurra alla estrema destra dello schermo in linea con la cornice.:cry:
Questo succede anche a un’altra persona che conosco e soprattutto non succede utilizzando il formato solo Scansione del tv con il segnale a 1080p dell’ XBOX 360.

Mi chiedo : :rolleyes:

Succede solo con il 37 “ ??? e poi:

1) da cosa dipende? ( Dal fatto che il segnale di Sky e’ 1080i ???)
2) Cosa posso fare? ( se metto su formato 16/9 non vedo la riga azzurra ma non sarebbe meglio mettere su solo Scansione per avere il massimo da Sky??? )
3) Ultima domanda: sto per comprare la Play 3 per giocare a 1080p e per vedere i blue ray.
Considerando che ho comprato il Tv a Natale e nel seriale c’e’ P9 avro’ problemi di scatti con i 24 frame al secondo? Avro’ problemi di riga blu con il formato solo scansione? Mi potete dare qualche settaggio ottimale per questo TV con la play 3?

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto!!
Stefano
:)

Franky691
02-02-2008, 16:50
Forse non era il caso di aprire un altro Thread (e io scemo che ti ho anche risposto), bastava postare qui... in ogni caso...
Credo sia skyHD che non riempie completamente i 1920x1080pixel dell' HD i. quindi hai la riga blu, probabilmente non succede con tutte le trasmissioni. Andando in overscan il problema sparisce, naturalmente.
Non avendo SkyHD è una supposizione...
Per la 3a domanda rifatti al forum della serie M86/7 e soprattutto alle FAQ dei primi post.

MiKeLezZ
02-02-2008, 17:24
X MiKeLezZ

Hai provato [...]

Fammi sapere, magari posso aiutarti ;)Grazie, alla fine è arrivato il tecnico per il cambio di motherboard (meglio tardi che mai!), questo ha risolto (proprio come sospettavo) entrambi i problemi che avevo (ovvero DTT e HDMI).

Confermo che bisogna sollecitare, altrimenti ti mettono in fondo lista.

Ora la TV è assolutamente perfetta, fra l'altro con l'aggiornamento software ho notato effettivamente dei colori più brillanti (come qualcuno all'epoca disse), e aggiungo che c'è addirittura un leggero miglioramento nella velocità dei menu.

p.s. A titolo informativo, sulla M/B c'è un chippino dedito al reparto video con su scritto "10-BIT", mica pizza e fichi ;-)

lele_co
02-02-2008, 17:30
il samsung che vendono da unieuro da 40 pollici a 1169 (prezzo web) è l'M87 vero?

No mi spiace è: LE40N87BD contrsto 10.000:1 no super clear panel. Se vuoi acquistare online io ho consigliato un sito. Per pra sono stati gentilissimi ma nn ho ancora ricevuto nulla sett prox dovrebbe arrivare ti dirò se vuoi :)

andydufresn
02-02-2008, 19:43
Grazie mille per la risposta e Sorry per aver postato 2 volte, 1 off-topic! :)

Una curiosita' che spero mi risolverete:

Se si entra nel service menu del mio Samsung 37M86BD e si preme RESET, una delle ultime voci della colonna di destra, facendo riavviare il TV, si resettano semplicemente le varie configurazioni fatte in precedenza dal menu normale o si cancella anche la versione del software/firmware??? :eek:

Grazie! Salutoni a tutti e buona Domenica.
Andy:D

suny76
02-02-2008, 21:28
scusate, ma è un pò che non frequento il forum e con la ricerca non ho trovato nulla riguardo alla soluzione del problema riguardante il banding di cui si era parlato un pò di tempo fa...
Quindi: il problema lo si risolve in qualche modo? Se si, come?

Ho notato che con la stessa sorgente (mysky), la differenza tra rgb e hdmi è moltissima in quanto in hdmi è quasi impercettibile

grazie

Franky691
02-02-2008, 22:13
Ieri ho ricambiato il sw del DTT...
Avevo la versione 1009 da settembre 2007 con la quale non avevo più visto nemmeno uno scatto sul DTT. Ieri mi hanno installato la 1011 per risolvere un problema che poi vi spiegherò... e con sorpresa qualche scattino sul DTT è ritornato. Molto meno della versione antecedente alla 1009 ma pur sempre presente.

Mi hanno cambiato il SW DTT per risolvere il problema del size che settato su automatico dovrebbe switchare automaticamente su 16:9 in caso di stazioni a 16:9 (anaomorfico) come TSI1 e TSI2. In effetti questo ora avviene correttamente : impostando il size su automatico e la voce sotto su zoom. Però con questa modalità poi il deinterlacer da i numeri sbagliando il metodo di deinterlacciamento, rendendo molto seghettate tutte le parti d' immagine in movimento veloce. Lasciando il formato su zoom e cambiandolo manualmente su 16:9 e viceversa all' occorrenza, il deinterlacer si comporta correttamente come ha sempre fatto. Lo stesso problema lo ha il 1009
Provate...

Per fortuna tramite il menu di sistema del DTV è possibile switchare tra il nuovo SW(1011) ed il precedente (1009) in 5 secondi. Questo mi da la possibilità di passare dal 1011 al 1009 quando voglio. Quindi visto che la modalità di size automatica introduce quel problema di deinterlacing penso che tornerò alla ver 1009 del DTT, anche se la 1011 mi sembra leggermente più fluida.
Vedrò.

Tutto ciò per dire che effettivamente con versioni 1011 del DTT (DTV) il problema degli scatti non risulta risolto completamente, mentre con la 1009 sì, visto che per mesi con questa versione di scatti non ne ho visti più. Sembra ci sia una 1012 invece che questo problema lo risolve... e una 1013 che MiKeLezZ si è ritrovato sulla sua nuova Board.
Inoltre consiglio di leggere qui:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=528371&page=61
Ciao

Franky691
02-02-2008, 22:19
Se si entra nel service menu del mio Samsung 37M86BD e si preme RESET, una delle ultime voci della colonna di destra, facendo riavviare il TV
Per uscire dal service menù senza fare danni per ora abbiamo sempre utilizzato il metodo dello spegnimento.
Non credo quel reset serva per uscire e basta: se fossi in te non proverei, ma se lo hai già fatto dici cosa è successo...;)

Franky691
02-02-2008, 22:21
riguardante il banding di cui si era parlato un pò di tempo fa...

Banding sulla serie M lo hanno alcuni solo su SCART e in molti casi usando un cavo scart di qualità il problema si è attenuato. Su HDMI mai... ti stai confondendo con la serie F, non penso perchè in firma hai l'M?
Se è un banding severo, vai di CAT... o sostituzione...

wasabi
02-02-2008, 23:27
Il problema nasce con SKY HD quando uso il formato solo scansione del TV e mi appare una riga azzurra alla estrema destra dello schermo in linea con la cornice.:
Il problema della riga blu dipende dal decoder sky e non dal tv cmq x skyhd non ti consiglio assolutamente il solo scansione mettilo a 16 9.

bobo80
03-02-2008, 00:46
Le avevo già provate e non mi erano piaciute per niente; peccato che tenevo il xvYCC acceso(come da loro indicato). Dopo aver letto vari commenti(dove si diceva che HDTVTEST si era sbagliata a mettere xvYCC "on" nella lista) e sapendo che l'opzione era attualmente spenta(come suggerito anche da voi) ho riprovato e......ho visto la luce!

Dopo aver visionato vari spezzoni ho deciso di tenere la gamma a 0 ed il backlight a 4 o 3(viene infatti indicato come queste siano impostazioni del tutto personali). Poi, dopo aaver visionato altro materiale, ho cambiato il R-offset a 16(invece di 17) ed il B-offset a 12(invece di 11) perchè il mio pannello tende leggermente sul rosso e con queste lievissime modifiche eliminavo la cosa.

Ma allora bisogna attivarlo o disattivarlo???:confused:

Matty
03-02-2008, 01:45
Ma allora bisogna attivarlo o disattivarlo?

Disattiva xvYCC. wide lascialo.

sologin
03-02-2008, 11:20
No mi spiace è: LE40N87BD
cut

ti ringrazio molto per la risposta, "purtroppo" sono vincolato all'unieuro perchè è lì che ho deciso di fare la mia lista nozze, per cui se voglio che me lo regalino o csì o tomì.
Ora sorge un altro interogativo: l'M86 ha una differenza di 300 euros tra la versione a 37 pollici e quella a 40'': sono 100 euros a pollice, ne vale la pena o meno?

PS la tele sarà in una stanza larga 4 m: divano contro na parete e mobile porta tv sull'altra parete per cui ci sarà una distanza persona-tv di circa 3.5 m

cya

bobo80
03-02-2008, 11:23
Grazie Matty

kellone
03-02-2008, 11:30
Si, ne vale la pena perchè il 40 ha il clear panel, quindi circa 1/3 di contrasto in più.

sommersbi
03-02-2008, 12:55
ragazzi avete provato a collegarlo ad htpc con scheda nvidia hdmi-dvi o hdmi-hdmi? se andate nelle impostazioni del control panel nvidia su impostazioni video e televisione-seleziona formato colore digitale noterete due valori rgb e YCbCr444,se impostate quest'ultimo valore si ha una profondità colore incredibile per visionare dvd,ieri ci ho provato a vedere il gladiatore e non vorrei esagerare ma era quasi come vedere il mio pio full hd.Se poi da telecomando del tv andate in impostazioni-livello di nero hdmi lo vedete deselezionato.
Quindi presumo che venga fatto tutto in automatico la calibrazione del nero su hdmi.
Comunque ottimo,un bel vedere.

Kaka'
03-02-2008, 13:03
PS la tele sarà in una stanza larga 4 m: divano contro na parete e mobile porta tv sull'altra parete per cui ci sarà una distanza persona-tv di circa 3.5 m

cya[/QUOTE]

Anche io sceglierei il 40 e' davvero un bel quadretto senza contare anche le caratteristiche contrasto piu' alte ;) .

Davide

sommersbi
03-02-2008, 13:12
Kaka modifica il quote,è fuori norma dal regolamento

andydufresn
03-02-2008, 13:56
Ragazzi!!! Buona Diomenica!:D

Un grazie particolare a Franky e Wasabi per avermi risposto.
Per quanto riguarda il discorso del Service Menu' del mio Samsung Full HD 37" M86BD volevo precisare alcune cose e farvi qualche domanda!

1) I primi giorni dopo l'acquisto del TV, 2 mesi fa, sono entrato nel Service Menu' e, involontariamente sono andato sulla voce RESET, nelle voci della colonna di destra e ho resettato! Risultato : il TV si e' riavviato e ha perso tutte le impostazioni che avevo fatto nel menu' normale ma entrando una seconda volta nel Service Menu' ho verificato che tutte le voci presenti prima erano identiche, compreso la versione del Firmware, quini penso e spero di non aver fatto altro che resettare il TV ma non dovrei aver cancellato nulla di importante come la versione del Firmware. Se qualcuno, che ne sa' di piu', puo' rassicurarmi mi farebbe un grande regalo.... Grazie!

2) Leggendo qua e la' mi pare di aver capito che l'unica cosa da non fare MAI nel Service Menu' e' entrare nella voce Calibration perche' si potrebbe erroneamente lanciare una Calibrazione che potrebbe portare a uno stato di Failure di qualche sorgente. Per il resto, VI CHIEDO, si puo' fare qcosa di utile nel Service Menu' senza fare casini?

3) Essendo il mio TV un P9, ( nel seriale ) ed essendo prodotto a Ottobre 2007, avro' problemi acquistando una play 3 con i Blue Ray a 24 frame al secondo????

Grazie mille e un salutone!!!!
Andy:p

MotoStrade
03-02-2008, 14:39
non ho trovato nulla riguardo alla soluzione del problema riguardante il banding di cui si era parlato un pò di tempo fa...
Quindi: il problema lo si risolve in qualche modo? Se si, come?

Non si risolve purtroppo. Anche il CAT non può farci niente.

MotoStrade
03-02-2008, 14:44
Qualcuno può spiegarmi a cosa serve "auto wide"? Io ho sempre usato 4:3, 16:9 o zoom, a seconda delle sorgenti, mai auto wide perchè non ne capisco l'utilità... però sono curioso e vorrei capire :D
Dal nome sembrerebbe uno zoom automatico che si adatta da solo alla sorgente, tipo quello dei philips ad esempio (che però non mi piace perchè modifica in continuazione le proporzioni dell'immagine). Invece qui mi pare che segua le impostazioni della voce "screen mode" :confused:
Boh.

sologin
03-02-2008, 15:19
@ kaka' e kellone

grazie per le risposte.

ora cerco di trovare la soluzione agli altri miei dubbi (kit HT e hdd media player)

corona-extra
03-02-2008, 15:36
come consigliate di impostare le voci: livello di nero e autocontrasto?
io le tengo su medio, perdo un filo di dettagli ma i neri sono stupendi...

Kaka'
03-02-2008, 16:17
Chiedo scusa non succedera' piu'.

Davide

martuciello
04-02-2008, 10:09
Samsung Le37M86BD ritardo audio

Ho comprato questo TV LCD la scorsa settimana e, usando le uscite analogiche presenti sul pannello posteriore ho collegato ilTV al mio amplificatore.

Ho subito notato qualcosa di stano e sentendo meglio ho riscontrato che l'audio del video e quello delle casse dello stereo non sono in sincrono causando un effetto delay che non mi consente di usarle insieme.

Cotinuando le varie prove inserendo ed eliminando tutte le opzione audio ed altr ho notato che in realtà l'audio dello stereo risuta in sincrono con le immagini, sono le casse del TV che sembrano in leggero ritardo.

Qualcuno può aiutarmi?

Franky691
04-02-2008, 10:59
Cotinuando le varie prove inserendo ed eliminando tutte le opzione audio ed altr ho notato che in realtà l'audio dello stereo risuta in sincrono con le immagini, sono le casse del TV che sembrano in leggero ritardo.

Purtroppo non c'è rimedio...io alla fine ho utilizzato l'uscita cuffie che disattiva le casse del TV che tra l'altro è meglio non ascoltare per la loro scarsa qualità. Alla presa cuffie o attaccato le JBL Creature II...

asamada
04-02-2008, 10:59
Il mio LE37M86BD fa una cosa un po' strana.

Quando lo accendo si accende anche il led del ricevitore telecomando Microsoft del Media Center. E' come se quando acceso il tv desse un segnale infrarosso.

Sono sicuro che il problema deriva dalla tv (accendendo e spegnendo si vede il led restare acceso o spento). Inoltre ho provato a sosituire il ricevitore MS con lo stesso risultato.
Premetto che comunque il ricevitore funziona correttamente come così anche la tv.

E' strano però quel led acceso.

A qualcuno di voi capita la stessa cosa?

Ho provato a spostare il ricevitore un po' più lontano dalla tv (fino a 2mt) ma il risultato non cambia.

martuciello
04-02-2008, 11:14
Purtroppo non c'è rimedio...io alla fine ho utilizzato l'uscita cuffie che disattiva le casse del TV che tra l'altro è meglio non ascoltare per la loro scarsa qualità. Alla presa cuffie o attaccato le JBL Creature II...

Anche il servizio assistemza della samsung mi ha detto così sinceramente non mi sembra una risposta accettabile dato che parliamo di un TV pagato molti euro.

Io credo che si tratti solo di numero di segnalazioni di utenti che si accorgono del fatto.

Se guardate un video musicale e si vede un batterista che picchia sul rllante si nota che il colpo si vede prima dell'audio.

Tale ritardo è incompresnsibile ed inaccetabile.

corona-extra
04-02-2008, 11:36
sicuramente il difetto esiste....
cmq una tv del genere merita un sistema audio migliore delle casse integrate...

collegando un dispositivo all uscita ottica della tv,l'audio diventa in sincrono con il video? qlc ha provato?

blue.tornado
04-02-2008, 11:55
Ciao ragazzi,
ho un 40mb86 e
ho notato che sul DTT il cambio dei canali è molto lento.:(
anche voi avete lo stesso problema? è normale?
se non erro la versione sw è la 1010.

grazie
ciao

sommersbi
04-02-2008, 12:16
io sinceramente non ho tutti sti problemi inerenti scatti video,scatti audio,lentezze sul dtv e compagnia bella,magari non ho smanettato a fondo,ma per quanto concerne il mio utilizzo va alla grande,ieri ho provato a scollegare la ps3 dal kuro e collegarla al samsung a hdmi1, e ho messo casino royal, e spettacolare,e l'unica differenza che ho notato rispetto al kuro è il nero(che di natura fuori dal normale),sul samsung è ottimo,tolto il paragone dal kuro,anche guardando spezzoni di vari dvd upscalati a 1080p con ps3 sono a dir poco eccellenti.Con htpc è la morte sua,strepitoso,grafica nitida,ottimo mappaggio 1:1 con just scan anche se c'è una fila di pixel spenti(se si dice cosi),i dvd upscalati a 1080p con kmplayer e ffdshow,sono davvero ottimi,dal nero al colore alla nitidezza di immagine,transformers è spettacolare con la catena htpc per non parlare del gladiatore e matrix.
Ecco tutto questo non me lo aspettavo da un lcd anche se full hd,essendo in possesso del pioneer full hd

Franky691
04-02-2008, 12:35
@sommersbi
ma nessuno dice che sia pieno di problemi...
È senza dubbio un ottimo TV e sottolineerei il fatto che il tuo commento arriva da uno che oltre al samsung ha anche un Kuro fullHD.Dovresti raccontarlo agli scettici (LCD vs Plasma: Kuro irraggiungibile etc.)
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1299578&postcount=8865
Ma noi non ci accontentiamo mai... vogliamo la perfezione.
In ogni caso:
il problema del ritardo audio rimane ma visto che non ho mai usato le sue casse da quando l'ho preso non mi tange.
La conrnice di pixel spenti rimane ma è invidsibile se non con una lente.
Il DTT con fw 1009 è perfetto tranne per lo switch 16:9 / 4:3 in automatico. Speriamo che col 1013 si risolva.
Per il resto tutto perfetto e anche io che lo utilizzo per la maggior parte con HTPC lo consiglio vivamente...

sommersbi
04-02-2008, 12:57
hai ragione Franky non ci accontentiamo mai,pur sapendo che la perfezione al 100% non esiste a mio parare.
Prima dell'm86 ero tentato dallo sharp 46X20,ma vedendoli da mw, mi ero reso conto del nero del samsung, a mio vedere ottimo rispetto allo sharp, anche se buono, e poi mi piacciono i colori vivi e no mezzi smorti e patinati.
Oggi penso che la serie m abbia raggiunto un livello tale da competere con i migliori lcd e plasma delle migliori marche.

sbay
04-02-2008, 13:28
Ciao, la settimana scorsa in azienda mi hanno consegnato il nuovo portatile ed ho provato subito a collegarlo all'M86.

Sulle proprietà schermo mi permette di impostare 1920x1080 ma se lo faccio sulla TV mi compare "Modalità non supportata"

Ho anche verificato con MobInfo e tra le varie modalità compare la 1920x1080 a 60Hz per cui non capisco dove possa essere il problema :-(

Tra l'altro tempo fà ho anche portato la TV in assistenza per aggiornare la tabella EDID e mi hanno sostituito la mobo.

Come posso verificare che il problema sia della TV o del portatile?

Grazie a tutti

blue.tornado
04-02-2008, 13:43
Sulle proprietà schermo mi permette di impostare 1920x1080 ma se lo faccio sulla TV mi compare "Modalità non supportata"
Grazie a tutti

Ciao
anche io collego il Notebook all 40m86 a 1920x1080 in VGA.
Imposto la risoluzione sul secondo monitor dai setting della scheda video e non mi da alcun problema. Forse hai qualche problema con la scheda video.
La TV va alla grande, non penso sia un suo problema.
riprova con i settaggi del notebook

martuciello
04-02-2008, 14:23
io sinceramente non ho tutti sti problemi inerenti scatti video,scatti audio,lentezze sul dtv e compagnia bella,magari non ho smanettato a fondo,ma per quanto concerne il mio utilizzo va

Io non metto in dubbio le qualità del TV ma ho solo notato un problema audio nel momento in cui ho adoperato sia le casse del TV che le casse dello stareo utilizzando l'uscita RCA del TV.
In quel momento ho notato questo problema del quale altrimenti forse non mi sarei accorto.
Se pupoi prova a collegare il TV e allo stereo e dimmi se le casse del TV e quelle dello stereo suonano insieme.

ciao

spidertex
04-02-2008, 14:26
@martuciello
Il regolamento non contempla le quotature integrali, pertanto ti prego di editare quanto prima il tuo post n. 8870 del presente thread, eliminando dal quote quanto non strettamente necessario alla tua risposta.
Grazie, ciao

optimusp1981
04-02-2008, 15:24
salve ragazzi

chiedo un aitino :) qualcuno di voi puo darmi i settaggi per il samsung LE 37M86BD collegato in vga con xbox 360

ve ne sarei grato ;)

Digit
04-02-2008, 16:20
..salve, era da un pò che non vi seguivo,ma stamattina ,incredibilmente ,mi chiama il tecnico della samsung x dirmi che pochi giorni fà è uscito un nuovo firmware importante e se io ero interessato all'aggiornamento,ed io,giustamente,gli ho risposto "Azz! "(scherzo,gli ho risposto che ero disponibile).
È venuto poco fà,mi ha fatto l'aggiornamento,e ho notato con grande soddisfazione di aver risolto parecchi problemi,tra quello più importante,il problema dello sfarfallio del segnale sugli ingressi scart..
Mi ha anche detto che la samsung mi contatterà x sapere se ci sono ancora problemi.
INCREDIBILE!

lele_co
04-02-2008, 17:06
@Digit
Puoi dirmi che versione di FW è ??
Grazie

corona-extra
04-02-2008, 17:10
potete chiarirmi un dubbio sulla velocità di aggiornamento?

i video a 24p come devono essere riprodotti?
cambia qlc tra 24hz e 72hz? o l uno vale l altro e basta che siano multipli di 24?

inoltre,i monitor lcd da pc che hanno solo 60Hz come gestiscono i formati a 24p e 25p?
grazie

Franky691
04-02-2008, 17:20
cambia qlc tra 24hz e 72hz? o l uno vale l altro e basta che siano multipli di 24?
inoltre,i monitor lcd da pc che hanno solo 60Hz come gestiscono i formati a 24p e 25p?

24-48-72 è sempre uguale.
I monitor lcd che supportano solo il 60 non agganciano il 24, quindi bisogna uscire dalla sorgente a 60 con inevitabile introduzione di judder ;)

Franky691
04-02-2008, 17:21
ho messo ora il 1013 sul DTV... le prime superficiali impressioni sono buone, poi vi farò sapere.

marsand
04-02-2008, 18:00
domanda: il volume delle cuffie viene regolato dal volume del telecomando oppure si deve entrare nel menù audio?...

shingo
04-02-2008, 19:18
volevo porvi 2 domande sul 37m86:
la prima è che ho collegato in rgb il decoder di sky alla scart 1 e si vede da schifo, ovviamente ho detto al decoder che l'uscita è rgb, mentre collegandola alla scart 2 si vede bene (anche se è composito). Potrebbe essere la scart? dato che non so che altro fare? Poi ho collegato un lettore dvd in component, all'ingresso component del sammy, ma non vedo tutta questa differenza dal composito, anche se premetto che il cavo non era 75 ohm. E' NORMALE? A voi si vede bene il collegamento in comonent?

La seconda:
Mi spiegate la differenza o come si devono impostare sia il formato che l'immagine del tv avendo come fonti dvd e sky, nel senso che secondo me dovrei mettere il formato in automatico in modo che rileva da solo se il segnale è in 16/9 o in 4/3, e l'immagine credo in 16/9. Giusto oppure sbaglio

Aiutatemi per favore

sommersbi
04-02-2008, 19:30
shingo visto che siamo nell'era digitale,perche non collegare tutto tramite hdmi?
Ormai la scart ha fatto il suo tempo,e se io fossi il produttore dei tv elimenerei i collegamenti analogici e metterei 4 prese in più hdmi

shingo
04-02-2008, 19:34
io problema è che per adesso ne il dvd ne il decoder hanno l'uscita hdmi, cmq se qualcuno sa rispondere al problema lo ringrazio

sommersbi
04-02-2008, 19:42
prova a vedere se puoi settare il decoder sky in pal invece di rgb,e per le trasmissioni lascia in automatico il formato e la modalità schermo 16:9,io lasciando tutto cosi vedo la tv bene,come se fosse mappata 1:1 senza allungamenti per lo zoom o wide zoom e compagnia bella

Digit
04-02-2008, 19:46
ho messo ora il 1013 sul DTV... le prime superficiali impressioni sono buone, poi vi farò sapere.
esatto,questo e' la versione del firmware che mi ha messo.

shingo
04-02-2008, 19:49
perchè dovrei mettere il decoder in pal quando ha l'uscita rgb? :confused:

sommersbi
04-02-2008, 19:51
perchè tanti mettendo in pal, la visione è cambiata come il giorno e la sera

shingo
04-02-2008, 19:55
e per il componet cosa mi dici? hai mai provato a collegare un dvd in component, come si vede?

sommersbi
04-02-2008, 19:56
per il dvd no mi dispiace,utilizzo htpc

shingo
04-02-2008, 19:57
cioè? :eek:

sommersbi
04-02-2008, 20:02
un pc desktop,con funzionalità multimediali e relativi software,tipo kmplayer,ffdshow,nvidia decoder,collegato hdmi-hdmi

corona-extra
04-02-2008, 20:36

anche con quello puoi tornare al 1009?
facci sapere come funziona:D

andydufresn
04-02-2008, 21:16
Ragazzi Carissimi, mitico Franky

Rinnovo la mia richiesta di chiarimento riguardo al Service menu del mio
37" M86BD : una volta ho premuto per errore RESET :( nella colonna di voci di destra. Si e' riavviato il TV, perdendo ovviamente le impostazioni che avevo fatto dal menu' normale, ma mi pare che rientrando nel Service Menu' sia tutto come prima, ogni valore, quindi spero di non aver fatto casini tipo cancellare la versione del Firmware. Che ne pensate?? C'e' qualche esperto di Service Menu?

Questi sono i dati del mio TV

Nel seriale c'e' un P9

T-TLPPEUMD-2007
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011

Ago 30 2007

Dal momento che mi sto per comprare una Play 3 per godermi giochi a 1080p e blue ray... IN BASE AI DATI DEL TV che vi ho scritto, pensate che avro' problemi di pixel spenti in Solo scansione coi giochi o problemi con i 24 frame al secondo dei Blue Ray? Avro' bisogno di un aggiornamento del Firmware o dovrei gia' essere a posto cosi'? :rolleyes:

Franky e company.... AIUTO!!!:D

Vi prego di illuminarmi e vi ringrazio anticipatamente
Salutoni Andy:)

Franky691
04-02-2008, 22:53
Andy non ti so rispondere... Qui nessuno ha mai premuto il tasto reset. Se il tuo TV dopo il reset continua a funzionare come prima credo sia come dici tu: il reset resetta solo i cambamenti fatti ed esce dal service menu.
Attualmente c'è FW 2012 per motherboard e SW 1013 per dtt o DTV.
Con il 2007 comunque sei già in buone mani, ma richiedere un aggiornamento non costa nulla;)

Franky691
04-02-2008, 23:09
Differenze eclatanti non ce ne sono ma col 1013 mi sembra che il DTT abbia guadagnato qualcosina in nitidezza soprattutto su immagini in movimento. Non vorrei fosse suggestione.
Purtroppo passando da 16:9 a 4:3 con la funzione automatica si introducono ancora seghettature sulle parti d' immagine in movimento veloce. Potete provare mettendo formato su Automatico e Mod schermo su zoom, poi cambiate un po' di canali e ditemi cosa vedete,soprattutto dove c' è movimento esempio mani mentre si gesticola o bocca mentre si parla. Cambiando formato in manuale invece tutto è perfetto.
Per quanto riguarda lo switch tra i software mi sono tenuto il 1009 e il 1013 cosi' posso switchare tra i due. In caso di aggiornamento il Tv conserva il Sw DTV attualmente in uso. Esempio io avevo al momento dell' upgrade il 1009 in uso e 1011 come secondario. Aggiornandolo al 1013 si è eliminato il 1011 che proprio non volevo.
da menu DTV ->Impostazioni->Sistema->Aggiornamentosoftware->Informazioni sul software->default
OT:questa sera ho visto il film "le cronache di Narnia" su TSI1 da SAT via HTPC.... be che dire.... ancora una volta questo TV mi ha stupito:D , suppongo il merito vada anche a TSI (da cui noi italiani dobbiamo solo imparare) che trasmette a bitrate da DVD in 16:9 anamorfico, al mio inossidabile HTPC, all' EVR+Cyberlink... ma il tv fa in maniera sublime la sua parte e il risultato finale è da :sbavvv:

Popoyono
05-02-2008, 01:32
:confused:
Salve a Tutti, sono nuovo e ho letto un po di info da parte vostra!!
Ho un grave problema che forse tutti e a maggior ragione FRANKY691 puo' ancor D+.
Ho ps3 concavo hdmi monster ora serve lcd full hd...ma:
Che differenza c'e' fra la versione di samsung le40n87 e la versione M?
Per 300 euro conviene passare da Sam le37m86 a Sam le40m87???

Poi ultima cosa....in realta che voi sappiate come vanno i LG42lf65 oppure il toshiba 42x3030D????

Vi chiedo scusa,per le troppe domande e per la confusione che ho......ma aiutatemi perche' il tipo di puntoshop mi ha detto che se pure mi faccio un full hd devo sempre vedere se funziona la 24fps!!!!

Grazie !!! Grazie!!!!:confused: :confused:

RobertoFacchinetti
05-02-2008, 01:44
Buonasera a tutti, sono entrato nel service menu del mio 40m86 acquistato in mediaw. sett scorsa e questo è ciò che mi appare
T-tlppeumd-2008.0
T-bdpmpeus-1004
bord2_calla_tr-1011

nel dtt
t_bdxpdeu00-1007
t-st1deu7-1000

il pannello è ss03

Secondo voi necessito del cat? potrebbe portarmi dei vantaggi l'aggiornamento? premetto che non ho ne problemi con ps3 e 24p ne con xbox via vga a1080

Vi ringrazio anticipatamente per le eentuali risposte

Franky691
05-02-2008, 08:02
@RoibertoFacchinetti
hai il SW del DTT da aggiornare, dovresti avere scatti con quella versione. Fatti aggiornare quella e già che ci sei anche il FW della MoBo al 1012...
@Popoyono
il mio consìglio è il 40M86 fondamentalmente perchè ha il SuperClearPanel.
Su LG e Toshiba serie X non supportano a dovere i 24p, piuttosto considera la serie Z di Toshiba.

RobertoFacchinetti
05-02-2008, 08:44
@franky grazie mille... Quindi dovrei chiamare il cat ( zona bergamo) che ho visto nella pagina 1 e in teoria dovrebbero venire a casa e aggiornarmi il tutto gratuitamente ho capito bene?

Franky691
05-02-2008, 08:54
@franky grazie mille
Tu lamentati del fatto che hai scatti sul DTT, così il CAT è costretto a fare l'intervento in garanzia... e deve venire a casa tua e aggiornare il TV.

Popoyono
05-02-2008, 09:04
Innanzituto Grazie franky691!!!

Optero' per il 40m86 come hai detto te.....ma come riesco a capire dalla scatola la versione di fw Mobo e sw del DTT????

Mi sa' che avevi detto nei toui primi suggerm che dalla scatola riesco a capire,attraverso p9.....la situazione fw e sw che avro'!!!!

Mi Pare!!!

Sei un mito......grazie Infinitamente!!!!!!

Franky691
05-02-2008, 09:28
Non vorrei avervi sulla coscienza...
In prima pagina ci sono spiegate parecchie cosine sulla serie M : leggetele prima di acquistare.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004
Al momento questo TV mi sembra il miglior compromesso qualità prezzo.
I Sony probabilmente sarebbero meglio al momento se non avessero l'effetto smearing.
Anche la serie F potrebbe essere meglio se non avesse problemi di banding e smearing(solo su alcuni esemplari). Anche se i 100hz inutili lasciano solo un migliore audio.

La serie M, ormai fuori da quasi un anno, è un prodotto abbastanza maturo e a parte sfighe non dovrebbe avere sorprese. Non aspettatevi un audio da urlo. anzi è abbastanza penoso. Però compensa con le immagini.

Considerate anche i Toshiba serie Z e magari date uno sguardo ai philips, anche se a mio parere i migliori pannelli in circolazioni sono i Sony-Samsung... e non i Philps-LG-Toshiba.

pruzzocp
05-02-2008, 10:19
ciao, anch'io ho un 40M86, e volevo chiedere se qualcuno sa se il decoder digitale terrestre integrato nel tv può decodificare i canali Rai HD e si sanno le caratteristiche precise dal tipo di decoder, perchè su molti siti non riportano nulla di preciso. Grazie e ciao

liveitaly83
05-02-2008, 11:34
non ce nulla di hd in italia per ora solo sky.

pruzzocp
05-02-2008, 11:49
non ce nulla di hd in italia per ora solo sky.

ah, no perchè avevo letto su questo forum che qualcuno stava vedendo Lost in Hd su uno dei canali test rai HD...bho

marsand
05-02-2008, 12:49
ragazzi, siccome ho constatato personalmente che l'audio del 46M86 lascia un po' a desiderare, gradirei sapere se, collegando un paio di casse all'uscita cuffie, il volume si regola dal telecomando oppure si deve ogni volta entrare sul menu audio/regolazione volume cuffia. grazie.

Franky691
05-02-2008, 12:58
collegando un paio di casse all'uscita cuffie, il volume si regola dal telecomando
Sì, si regola tranquillamente da telecomando. Lo sto facendo da aprile 2007 con le JBL Creature II con ottimi risultati. Ormai mi sono dimenticato come è l'audio del TV. :D

mida84
05-02-2008, 13:34
Salve a tutto ho un samsung le37m86bd full hd , volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi che settagi posso fare per ridurre al minimo l'effetto scia.(visto che ho la ps3 se ci sono anche dei settaggi per questa sono ben accetti)grazie

marsand
05-02-2008, 13:55
[QUOTE=Franky691]Sì, si regola tranquillamente da telecomando...
...grazie per l'informazione, peccato che ogni volta che si accende il tv c'è la schiavitù di accendere le casse...

Franky691
05-02-2008, 14:58
peccato che ogni volta che si accende il tv c'è la schiavitù di accendere le casse...
Le JBL vanno sempre lasciate accese, si spengono da sole dopo 30 minuti di inattività, credo ne esistano altre così.

corona-extra
05-02-2008, 17:10
@Franky691

quindi nemmeno l'ultimo sw è privo di problemi?

Franky691
05-02-2008, 17:14
quindi nemmeno l'ultimo sw è privo di problemi?
se vogliamo essere pignoli e usiamo il formato su automatico esiste ancora il problemino che ho descritto...
e forse il 1009 è l' unico SW esente da scatti sul DTT forse il 1013 qualche d' uno lo crea ancora.

enzo-ita
05-02-2008, 20:19
... e deve venire a casa tua e aggiornare il TV.
Solo per segnalare che nel mio caso, e ho un 52", sono venuti se lo sono portato in laboratorio e poi me lo hanno riportato a casa. Spesa zero, e mi hanno lasciato un muletto.

Approfitto per chiedere una cosa che francamente non sono ancora riuscito a capire. Qual'è il problema dei 24 Hz o 24p che dir si voglia? Il 52 pollici è in grado di lavorare con questi 24p o hz che siano?

Ciao

wasabi
05-02-2008, 21:43
Certo che va bene con i 24hz o 24p.

marcus46
05-02-2008, 23:52
Allora, oggi ho comprato un samsung LE37M86BD, ma (con la fortuna che mi ritrovo), ho un bel problema: in pratica quando vedo qualcosa che è collegato con HDMI, lo schermi si spegne completamente dopo un pò di tempo (non lo fa sempre dopo un esatto lasso di tempo, ma va "a caso", per esempio una volta si spegne dopo 20 minuti e la volta dopo si spegne dopo 40 minuti). Il fatto strano è che, se io cambio canale e metto sulla televisione analogica (quindi entrata antenna), il pannello continua a rimanere spento, ma si sente l'audio.....
Il pannello si spegne proprio, infatti diventa completamente nero (come a tv spenta); se diventasse nero, ma rimanesse acceso, si vedrebbe comunque la luminosità dei pixel......
Sembra che questo scherzetto non lo faccia quando vedo i normali canali analogici.
Ho anche provato a cambiare le porte HDMI, ma il risultato non cambia, e poi lo fa sia con la ps3 che con il lettore dvd (con cavi diversi).

Per far ritornare il tutto alla normalità, mi basta spegnere e riaccendere la tv (quindi non credo nemmeno si tratti di un surriscaldamento del pannello).

Ho provato a spulciare i vari menù, pensando che fosse una sorta di risparmio energetico o qualcosa del genere, ma non ho risolto nulla....

C'è qualcuno che mi può dare una mano (magari è qualche impostazione strana del tv)?

Grazie.

Matty
06-02-2008, 00:21
Onestamente l'unico neo che ancora trovo a questo tv non riguarda l'audio(carente come in molti lcd) ma una leggera tendenza al rosso nelle schermate scure. Impostando le regolazioni colore tanto famose ed approvate da tutti(Bilanciamento del bianco 17-15-11-4-14-30 warm1, oppure, 15-14-13-10-18-12 normal) noto, nelle schermate nere o molto scure, una leggera tendenza al rosso. Agendo sul R-offset si elimina ma poi la resa ne risente un pochino.

Capita anche a voi oppure, magari, ha un problema il mio pannello?
Preferite la resa con warm1(che, dalle recensioni sembra sia la migliore) oppure con normal?

suny76
06-02-2008, 05:24
Banding sulla serie M lo hanno alcuni solo su SCART e in molti casi usando un cavo scart di qualità il problema si è attenuato.

ho un le40m86
su scart (e ho un cavo monster) il problema è evidente, per farti un esempio, nella schermata che introduce la pubblicità nei canali fox e foxlife. Lì, essendoci in prevalenza colori chiari (giallo e bianco), noto queste onde che muovono verso l'alto. Durante la visione di film o altro il problema non è facilmente visibile.

Su HDMI, ovvero in uscita da mysky in s-video e in hdmi in upconversion tramite Onkyo-tx605, il problema, nella schermata di cui parlavo, lo noti soltanto se sai cosa cercare; percui in hdmi il problema è davvero minuscolo.

Visto che devo aggiornare anche il sw del ddt (anche se non lo uso mai), chiamerò comunque il cat (quello di bergamo).

Grazie

Franky691
06-02-2008, 07:38
Allora, oggi ho comprato un samsung LE37M86BD, ma (con la fortuna che mi ritrovo), ho un bel problema
Fattelo cambiare immediatamente, non c'è menù che risolva problemi del genere, sembra un difetto del TV.
Ciao

YAMAHA57
06-02-2008, 07:38
@SUNY76
anch'io con il mio Samsung M46 numero seriale Q1 (gennaio 2008)
avevo un leggerissimo banding collegagando il mySky tramite scart inpostato sul decoder in RGB.
Sul forum è stato suggerito di modificare tale impostazione da RGB a PAL
e miracolosamente sono sparite le bande ed è migliorata la qualità video generale adesso veramente ottima.
Qualche utente ha notato questa cosa?
che settaggi utilizza?
Grazie per le eventuali risposte.

Franky691
06-02-2008, 07:42
Onestamente l'unico neo che ancora trovo a questo tv una leggera tendenza al rosso nelle schermate scure.
Devi giocare con il Bilanciamento del Bianco finchè non trovi un giusto compromesso, uno spettrofotometro può aiutarti.
Con una schermata che mostra la scala dei grigi devi trovare i setting per averli il più neutro possibili.

enzo-ita
06-02-2008, 08:27
Certo che va bene con i 24hz o 24p
Grazie! allora chiedo una cosa. Se vedo un dvd hd con il lettore del notebook Toshiba Qosmio G30 collegato in HDMI tramite la presa che c'è nel notebook, vedo a volte a scatti. Il dvd è Blu Planet della IMAX. Ma anche con altri DVD fatti arrivare dagli states ho lo stesso problema. Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie ancora.

enzo

wasabi
06-02-2008, 10:29
Per quando riguarda i pc la situazione e piu complessa cmq dovresti mettere la scheda video a 23.976hz o 24hz quando vedi hddvd e a 60hz quando vedi i dvd americani.

Scarabau
06-02-2008, 11:04
Ciao a tutti! Fin'ora sono stato attivo solo sul 3d inerente all'f86bd... Ma chiedevo una cosa... Voi possessori della serie M siete soddisfatti??? Io non so più che fare... Non so se prendere il 46 pollici serie F oppure M... Lo userò prevalentemente con Pc collegato in vga, PS3 in hdmi e lettore dvd in component... Funziona tutto almeno in questo modello??:(

kellone
06-02-2008, 11:07
Si, grazie al cielo è un prodotto maturo.

Scarabau
06-02-2008, 11:10
Ma sostanzialmente si notano molto le differenze tra i 2 modelli a parte i problemi?? Non vorrei trovarmi con scie e strani effetti prendendo un m...

Matty
06-02-2008, 11:44
Devi giocare con il Bilanciamento del Bianco...

Grazie mille per la pronta risposta Maestro Franky ;)
Per il nero, volendo, riesco a trovarlo un bilanciamento ottimale(anche se poi mi sembraci sia una resa negli scuri lievemente peggiore), ma la scala dei grigi tende un pò al rosso in alcuni suoi punti con l'impostazione colore "Warm1", è impossibile eliminarlo.
Con "normale" la cosa cambia radicalmente(in meglio), ma in ogni recensione si legge che per ottenere una buona gamma è indispensabile settare "warm1"!?!
Il mio è P9; non è che, con l'aggiornarsi del modello, siano cambiate le cose?

sommersbi
06-02-2008, 12:18
scarabau vai tranquillo sulla serie m,sia col pc che ps3 è davvero superlativo anche coi neri e te lo dice uno che possiede il kuro full hd,e il pc mettilo in hdmi

angelizer
06-02-2008, 12:30
Ciao ragazzi,

sto per acquistare il mostro Samsung m86.
Leggendo il forum ho imparato che è meglio prendere dei pannelli con seriale P9, P10 o ancora meglio Q1.
Per cui prima di acquistare ho inviato una mail al sito online e mi hanno risposto che uno dei seriali a disposizione è questo:

AHH53SMPC01089

Non vorrei pensare che la TV è un P1 e quindi produzione Gennaio 2007?
Potreste darmi una mano in modo da poter confermare l'ordine?
Grazie mille a tutti

sommersbi
06-02-2008, 12:45
lo acquisti online?
Leggendo il seriale sarebbe PC,penso sia di nuova produzione gennaio 08

angelizer
06-02-2008, 12:54
si ho fatto confusione, PC sta per dicembre 2007, mi aveva già dato queste informazioni anche Francky tempo fa.. ok allora dovrei andare sul sicuro..
lo acquisto con l'opzione pixel free, in pratica pago 50 euro in piu però mi controllano la TV prima di spedirmela per vedere se ci sono pixel difettosi :D

sommersbi
06-02-2008, 12:59
io preferirei vedere di persona se ci sono pixel morti,e per un tv andrei direttamente in un negozio fisico,ma se a te sta bene cosi buon acquisto.

angelizer
06-02-2008, 13:08
hai ragione anche tu..
solo che in negozio costa 1499 euro e con soli 2 anni di garanzia

online pago 100 euro in meno e mi faccio 7 anni di garanzia

Kaka'
06-02-2008, 13:56
X Scarabau,guarda io prima di prendere la serie M86 volevo proprio la serie F,per avere diciamo quasi il top,ma poi leggendo qua e la per i forum non me la sono sentita di andare sulla serie F,avevo troppa paura di ritrovarmi con un televisore si ,con prestazioni elevate,ma ancora con troppe magagne,quindi ho ripiegato sulla serie M andando a scegliere se possibile un pannello recentissimo con tutti gli aggiornamenti e cosi' e' stato e non me ne sono pentito,adesso possiedo ben 2 LE46M86 e ne sono moolto soddisfatto.
Oddio anche qua non siamo davanti alla perfezione pero' e' una TV piu' matura che regala molte soddisfazioni,quindi anche io ti consiglio di prenderla,ovviamente questo e' il mio pensiero,in bocca al lupo per la tua scelta.

Davide

lele_co
06-02-2008, 14:32
Oddio anche qua non siamo davanti alla perfezione pero' e' una TV piu' matura che regala molte soddisfazioni
Non sarà perfetta come di certo nn lo è la serie F ma ti sei tenuto in tasca parecchi eurini ;)

Kerio
06-02-2008, 15:23
Salve a tutti, ho comprato un samsung le40m86bd, e usando i settaggi di hdtvtest devo dire che si vede meglio delle impostazioni standard

unica cosa, collegando il mio macbook via hdmi-dvi, impostando pc come nome sorgente, vedo la prima riga di pixel che compare e scompare ripetutamente (ho ovviamente impostato il 1080p sul macbook)

il macbook è collegato usando l'adattatore minidvi/dvi, un adattatore dvi-hdmi e un cavo hdmi-hdmi, e con un cavo jack/rca

Franky691
06-02-2008, 15:57
con l'impostazione colore "Warm1", è impossibile eliminarlo.
Con "normale" la cosa cambia radicalmente(in meglio
Fregatene delle recensioni e dei setting se su normale hai la scala dei grigi neutra usa quella.
Con le varie versioni di FW io mi sono trovato a dover ricalibrare il TV, quindi i setting di HDTVTEST vanno bene come base ma poi bisogna andare di regolazioni manuali fini.
Inoltre ogni pannello ed ogni occhio sono differenti...

marsand
06-02-2008, 19:27
Non sarà perfetta come di certo nn lo è la serie F ma ti sei tenuto in tasca.... ;)

ieri pomeriggio ho avuto modo di vedere da eldo a roma (v.le marconi), uno accanto all'altro ed entrambi con sorgente BD in HDMI, il 46 serie F ed il 46 serie M: l'immagine dell'F86 è decisamente più fluida nelle scene in rapido movimento e non perde assolutamente di dettaglio, insomma bella differenza...

Franky691
06-02-2008, 22:29
l'immagine dell'F86 è decisamente più fluida nelle scene in rapido movimento e non perde assolutamente di dettaglio, insomma bella differenza...
l'F non per niente ha i cosiddetti 100hz che servono appunto a questo. Se disinseriti la fluidità dovrebbe essere la stessa.

mat.cip
07-02-2008, 10:14
buongiorno a tutti felici utenti del M86, dopo parecchio tempo che leggo questa biblica discussione, intervengo per chiedere il vostro aiuto e consiglio....
Dopo varie peripezie, è da circa una settimana che anche io passo le mie serate davanti un 40M86......vi scrivo perchè ho letto per sommi capi un po' i problemi del televisore.....
ieri vedendo la partita col digitale interno anche io ho notato dei scatti più ho meno evidenti......purtroppo nn avendo sky utilizzo il digitale terrestre interno.....la ia domanda è: secondo voi devo chiamare l'ssistenza o meglio il CAT per farmi aggiornare il Televisore.......
la mia versione è:

T-T2PPEUMD_2012.0
T-BDPMPEUS_1004
BORD2 CALLA_TR_1011

il dtt è:

Firmware:T-ST1DEU7_1000
Software T-BDXPDEUOO-1009
Sul seriale ho intravisto un PB

Ora che mi consigliate di fare????Posso lasciare così
Se devo chiamare il CAT sapete qualche centro a Roma??? sul sito della samsung nn riesco a trovare centri assisistenza????Devo chiamare forse il famoso Euroservice Petroselli????

P.S: lo so che mi rispondo da solo.....purtroppo le partite di serie A le vedo con un misero decoder SAGEM attaccato con la presa scart e il segnale è quello che è.......potete consigliarmi però una configurazione per raggiungere la decenza ed eliminare i quadrettoni......se si utilizza una CAM invece del DTT esterno con la tessera premium il segnale migliora
???? Ma esiste una CAM per il mediaset premium

Ciao a tutti e grazie in anticipo:D

Franky691
07-02-2008, 11:02
@mat.cip
in teoria è già abbastanza aggiornato ed il SW 1009 del DTT è quello che a me ha risolto i problemi di scatti.
In ogni caso esiste il 1013 ora...
Il segnale DTT è buono sul tuo impianto d'antenna? Puoi controllare la forza del segnale e gli errori dal menu DTV Sistema etc.
Se il segnale fosse buono, contatta il CAT.
Ciao

corona-extra
07-02-2008, 13:26
???? Ma esiste una CAM per il mediaset premium

certo che esiste....
purtroppo si trova solo in abbinamento alle nuove tv...

catta81
07-02-2008, 17:22
un saluto a tutti ho aquistato da poco il samsung m86 da 37" e volevo farvi una domanda...è possibile registrare un programma da dtt integrato con il tv spento :confused:

Matty
07-02-2008, 19:47
Fregatene delle recensioni e dei setting se su normale hai la scala dei grigi neutra usa quella...

Farò delle prove, ma mi sembra che con "caldo1" sia migliore la gamma(come dicono anche nelle recensioni) e di conseguenza, risultino più in evidenza i dettagli nelle zone scure. Per la scala dei grigi ho riprovato oggi nuovamente e con "caldo1" è impossibile ottenere dei grigi pulitissimi, mentre con "normale", bastono piccolissimi aggiustamenti per ottenere un risultato non perfetto(credo sia impossibile) ma comunque migliore di prima.

Marty-Mcfly
07-02-2008, 20:39
dopo giorni che leggo su questo forum mi sono deciso a registrarmi.
avrei delle domande da porvi :
-avendo la finestra di fronte alla tv , avrei problemi di riflesso con questo display lucido? (opzione con kdl-40w3000 Sony)
-a circa 2 metri di distanza mi consigliate il 40 o il 46 pollici
:p :D grazie per le risposte!

lele_co
08-02-2008, 01:20
!!! Finalmente è arrivatoooo !!!
Ho acquistato da shoponline e devo dire che sono stati cordialissimi e velocissimi servizio impeccabile. Garanzia Italiana modello recente ... unica pecca un pixel bruciato ma quasi quasi me lo tengo. Che dite?

Seriale: AHH53SHPC01088

DDT:
V. SOFTWARE T-BDXPDEU00-1010
V. FIRMWARE T-ST1DEU7-1000

T-TLPPEUMD-2012.0
T-BDTMPEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1011
Oct 30 2007

Faccio un po' di provette e poi vi faccio sapere.
Ciaooooooo

Franky691
08-02-2008, 08:25
:
-avendo la finestra di fronte alla tv , avrei problemi di riflesso con questo display lucido? (opzione con kdl-40w3000 Sony)
-a circa 2 metri di distanza mi consigliate il 40 o il 46 pollici

1)consideralo come fosse un normale CRT. Da spento è uno specchio, da acceso invece non si notano più i riflessi. Se la finestra è senza tende avresti problemi come su qualsiasi CRT o Plasma.
2)un 40 dovrebbe essere meglio ma se dovessi vedere solo roba HD allora un 46 può anche andarci anche se sei al limite.

ming
08-02-2008, 21:33
ragazzi, mi scuso se è un po' ot ...ma questi giorni acquisto un dvd hard disk recorder, da abbinare all'lg 37m86, qualcuno potrebbe darmi una dritta per l'acquisto in base a ciò con cui voi vi trovate bene da abbinare a questi tv..?

Popoyono
09-02-2008, 02:44
Ciao a tutti....

Ascolta franky691 e voi Amici......grazie per le dritte,ho visto il pioneer kumo,bellissimo ma il nostro le-40m86bd fa' davvero paura........dici che ora la configurazione che ho e cioe:

1. ps3
2. Cavo Hdmi (Sony)
3. Samsung Le-40m86bd

Non avro' problemi con il famoso 24fps.....e avro' una definizione giusta tanto da permettermi una visione dei blueray senza problemi????
Grazie e Buon Fine Sett a Tutti!!!!

sommersbi
09-02-2008, 09:27
va tranquillo,non avrai scatti a 24p e avrai una definizone ottima sul tv

Hellboy
09-02-2008, 11:38
Ciao a tutti....

ho visto il pioneer kumo

Ah, credo tu sia stato l'unico al mondo a vederlo, perchè si chiama Pioneer Kuro.

Popoyono
09-02-2008, 13:02
Sorry Hell...

Si, hai ragione si kiama pionerr Kuro...ma visti ambedue con ps3 e stesso cavo la Resa dei colori e davvero diversa cioe' meglio il Samsung
Poi se uno vuole spendere di piu e' dire:"io ho un pioneer allora e' un altra cosa"
Infatti L'Amico SOMMERSBI non avrebbe avuto nessun motivo per venderlo e poi farsi un Samsung le-40M86bd,NO?

P.S=Come sempre opinione strettamente Personale!!!

Ciao A Tutti!!!!

Gatto78
09-02-2008, 21:35
Ciao ragazzi, gentilmente dedicatemi un minuto. Ho un Le37m86 acquistato recentemente, entrando nel service menu la prima volta per sbaglio entrando nel menu yc delay ho cambiato probabilmente il primo valore:

rf pal - B/G ora lo ho a 34H (non so effettivamente se e' quello di default)

mi potete dire il vostro cosi lo metto come era prima?

sommersbi
09-02-2008, 22:07
Popoyono ho venduto il pioneer fde no il kuro full hd

angelizer
10-02-2008, 11:37
Ciao ragazzi,

finalmente ho preso il mostro!!!:D Ho preferito comprarlo da Tr..y per prendermi il sicuro, produzione dicembre 2007 seriale PC.
Ho controllato il software del DTT e anche se non è aggiornatissimo (vers.1010) sembra che vada tutto bene..:p
volevo ringraziare tutti quanti perchè è solo grazie a voi se ho scelto il miglior full hd in circolazione e soprattutto perchè sono stato distolto dal prendere il samsung f86 che è pieno di problemi..
ringrazio sopratutto Franky691 che in prima pagina ha avuto la pazienza di postare tante informazioni utili per conoscere alla perfezione questa TV..
a proposito Franky691, potresti darmi le configurazioni che hai fatto sulla tua TV per il digitale terrestre? tipo luminosità, colore, bilanciamento del bianco etc. etc.
ho seguito quelle che hai postato in prima pagina sui siti inglesi però non ho trovato quella per il digitale terrestre..

ti ringrazio tantissimo..:D

un ultima cosa, come posso fare per vedere se ha pixel bruciati? è sufficiente che metta una pagina nera premendo source sul telecomando?

jim_ita
10-02-2008, 16:22
Ciao a tutti,
ho appena comprato il Samsung LE40M86 ma ho un problema di visualizzazione delle immagin. Prima di riportarlo al negozio ( l'ho preso Giovedì scorso ) vorrei sapere se il problema che ho riscontrato è noto e quindi ci sono soluzioni oppure è un difetto di "fabbrica".
Quello che ho notato guardando le immagini, a prescindere dal tipo di sorgente e/o collegamento, è che ogni tanto l'immagine si sfuoca per poi, dopo pochissimi secondi, rimettersi a fuoco. L'effetto è veramente fastidioso. Ho provato a modificare le regolazioni del video come da vostri precedenti post ed ho ottenuto effettivamente un miglioramento dell'immagine ma il problema persiste. :cry:

Qualche consiglio? Lo devo riportare al negozio?

MotoStrade
10-02-2008, 17:42
Ma te lo fa su tutte le sorgenti?

jim_ita
10-02-2008, 19:03
purtroppo si....

Franky691
11-02-2008, 08:18
@jim_ita
riportalo indietro finchè sei in tempo :D
@angelizer
Le impostazioni sul mio DTV sono praticamente le stesse dell'HD di HDTVTEST con le personalizzazioni del caso (caldo1, colore a 45)
È sempre abbastanza inutile mettere le impostazioni di un utente/TV su di un altro utente/TV perchè solitamente i TV sono leggermente differenti, l'ambiente in cui il tv si trova è differente e i gusti anche...

angelizer
11-02-2008, 08:54
@jim_ita

È sempre abbastanza inutile mettere le impostazioni di un utente/TV su di un altro utente/TV perchè solitamente i TV sono leggermente differenti, l'ambiente in cui il tv si trova è differente e i gusti anche...

ok ti ringrazio franky, era piu che altro per avere un'idea, cmq alla fine anche io ho seguito quella e sono rimasto sbalordito da quanto si veda bene..

sono piu che altro rimasto molto deluso quando ieri ho provato a guardare una partita di calcio con la tessera mediaset premium (ovviamente DT esterno).. la visione era pessima, immagini sgranate a differenza di tutti gli altri canali che si vedono benissimo (anche programmi della stessa mediaset premium).. stessa cosa quando ho rivisto le partite su italia 1... prima si vedeva benissimo, poi quando facevano vedere i goals sembrava quasi saltasse tutta la configurazione..
secondo te da cosa potrebbe dipendere? dici che per il calcio devo inserire una configurazione tutta per sè?

lele_co
11-02-2008, 10:40
Ciao a tutti,
Dopo 5 giorni di test sul 40M86 posto le mie considerazioni:

Premetto di avre un ottimo segnale essendo l'impianto nuovo di pacca.
Vedo tutte le trasmissioni in wide zoom in 4:3 le valutazioni aumentano di 0.5 punti

- TV analogica: 7
- TV digitale terrestre: 7.5
- Sky SD: 7.5
- DVD normale da HTPC: 8.5

Sono personalmente molto soddisfatto della qualità di questo televisore.
Ho fatto un foglio excell con tutti i setting da me usati se a qualcuno interessa basta solo chiedere.

Ciao a tutti
Lele

lorenzo419
11-02-2008, 13:14
Allora, alla fine ho seguito il Vs. consiglio ed ho preso il 40" invece del 37". Il serial è di gennaio 2008. L'unica pecca sta nel fatto che ci sono ben visibili al mio occhio aloni agli angoli a schermo completamente nero. E' motivo sufficente per richiedere la sostituzione?

Chiedo invece un consiglio sulla staffa e sui vari cavi.
Vorrei mettere il televisore a parete montato su staffa. Il problema principale sta nell' individuare la giusta staffa qualcuno sa consigliarmi?
Visto che il centro dello schermo è 150cm dal suolo e lo vedo sdraiato dal letto mi piacerebbe una staffa che permetta di inclinare lo schermo in avanti.
Come avete risolto invece con i cablaggi? avete trovato cavi/adattatori/prolunghe con uscite a 90°? Qualcuno ha la staffa motorizzata?

Grazie.

losq
11-02-2008, 14:15
ho trovato un'offerta di un 37M86 a 879,oo euro

lo prendo?

Konx
11-02-2008, 15:22
Salve a tutti, innanzitutto vi faccio i complimenti per questo magnifico forum penso sia il più grande mai visto... ;)
E' da un pò che leggo i vari thread perchè intenzionato a comprare un LCD Full HD e dopo un pò di indecisione iniziale la mia scelta è caduta sul Samsung LE46M86BD.

Scrivo purtroppo per chiedervi consiglio su un problema che il televisore in questione ha iniziato a fare a partire dal secondo giorno, che poi ha smesso nei cinque giorni precedenti quello di oggi in cui orrore per i miei occhi, è ricominciato.

Non descriverò perchè video e foto parleranno molto più chiaro di me qui (http://www.konxlife.com/)

cosa potrebbe essere... calcolate che dopo che me l'ha fatto la prima volta (martedì 5 febbraio) io ho staccato la spina per circa 1 ora e dopodichè è sparito, mi si vedeva tutto normale, per tornare poi oggi (come ho scritto sopra).

borrellig
11-02-2008, 15:27
i link non funzionano...:(

@losq
Mi sembra un'ottima offerta!

Scarabau
11-02-2008, 15:50
Grazie ragazzi, mi avete quasi convinto a prendere il 46M86 invece dell'F86... Però volevo sapere se supporta tutte le periferiche hd senza problemi... Siccome vorrei essere a posto per diversi anni con questa tv voi che mi consigliate?? E' uguale all'f86 tranne per contrasto e 100hz??
Si nota molto la differenza da 6 a 8 ms di refresh?? Grazie in anticipo!!

Konx
11-02-2008, 15:59
i link non funzionano...:(

Hai ragione... ecco adesso dovrebbero andare...

aldo72
11-02-2008, 16:05
Salve a tutti,

vorrei complimentarmi con il forum.....grazie ai vostri consigli ho deciso di acquistare un le40M86. S/N e' un Q1 quindi penso significhi gennaio 2008.

Premetto che non sono un esperto ma avrei una domanda:

ho collegato il mio M86 con un decoder satellitare tramite scart e dopo vari tentativi sono riuscito a trovare dei setting soddisfacenti. Pero' se attivo il digital NR (lo metto su auto) allora compaiono delle strisce verticali evidenti soprattutto nei cambi di scena.

e' NORMALE? devo chiamre un tecnico samsung?

grazie

ale7
11-02-2008, 16:24
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ed essendo da un po che leggo questo thread (500 pag permettendo!! :p .. tengo a precisare.. non lo dico assolutamente in tono polemico :) ) ho qualche domanda da farvi visto che finalmente mi sono deciso ad acquistare questo lcd, per la precisione il 40M86.

Premetto che ho letto anche le faq in prima pagina, riguardo la garanzia vorrei sapere se c'è qualche store online (non so se si può postare il nome o link) che vende con garanzia Italia (perciò quella con la famosa clausola "0 Pixel" fornita da samsung) in quanto ho trovato un negozio online che lo vende ad un prezzo abbastanza conveniente ed è un venditore italiano, ma non so se offre garanzia italia o europea in quanto non lo indica con precisione.

Inoltre sempre su questo store è prevista una garanzia ulteriore di altri 5 anni (dunque diventerebbero ben 7 anni che oggigiorno convengono sempre!). Ma si tratta sempre di garanzia Italia??

Inoltre il mio dubbio è, dovendolo acquistare online e,sfortunatamente, trovare dei pixel bruciati :mad: :confused: , come posso avvalermi di tale garanzia "pixel 0"? Dovrei rispedire la tv allo store online oppure devo chamare il CAT di zona e ci pensano loro?
è così anche per questa garanzia di altri 5 anni??

Grazie :) fatemi sapere se potete perchè nel caso acquistarei l'lcd immediatamente.

Allego risposta appena pervenuta da tale store online in merito alla stessa domanda:

Salve

´la garanzia e' europea ed e' valida presso tutti i centri di assistenza SAMSUNG in Italia

GARANZIA ZERO PIXEL di 12/24 mesi

in caso di guasto puo' contattare un qualsiasi centro di assistenza autorizzato

l'estensione di garanzia per 5 anni copre un totale di 5 anni e non 2+5

per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi

grazie per aver visitato il ns negozio online
distinti saluti

Ma allora mi sorge un dubbio... qui e sul sito samsung c'è scritto che SOLO la garanzia Italia comprende tale clausola "0 pixel" , ok che è usufruibile, anche se europea, presso ogni centro CAT in italia, ma allora perchè nella mail se mi dicono che è garanzia europea includono anche la pixel 0??? non si conciliano! avranno sbagliato oppure stanno cercando di raggirarmi stile "pollo"?!

Nel caso sapete indicarmi qualche store online conveniente che offre questa tv con garanzia ITALIA?? grazie

corona-extra
11-02-2008, 16:25
@Konx

io fossi stato in te l avrei riportato subito indietro, se sei ancora in tempo corri in negozio.
sicuramente è un problema risolvibile tramite cat cmq mi da l idea che quella tv sia nata male -----> fattela cambiare!!

corona-extra
11-02-2008, 16:28
@ale7

io non mi fiderei tanto di comprare il tv su internet.
Magari il negoziate è in buona fede....ma da qui a 5 anni sai qnt cose possono cambiare?

peitro
11-02-2008, 16:30
Salve a tutti,Non descriverò perchè video e foto parleranno molto più chiaro di me qui (http://www.konxlife.com/)

cosa potrebbe essere... , mi si vedeva tutto normale, per tornare poi oggi (come ho scritto sopra).

WOW ! ,chiama l' ASSISTENZA , o se sei ancora entro i 10 gg. fattelo sostituire immediatamente dal venditore,se i video che hai linkato sono realmente rappresentativi del problema , nn capisco cosa aspetti.
ciao.
Pietro

Konx
11-02-2008, 16:39
...no infatti non avevo chiamato ancora l'assistenza perchè il problema aveva smesso di farmelo, ma dopo oggi e dopo quello che mi avete detto corro a chiamarli... ma secondo voi si limiteranno a ripararlo o me ne daranno uno nuovo?
Oggi praticamente è il 7imo giorno... in teoria sono ancora all'interno dei 10 quindi...

corona-extra
11-02-2008, 16:45
allora portalo fisicamente in negozio e fattelo sostituire.
è un tuo diritto entro i 10 giorni.

ale7
11-02-2008, 17:06
niente, ho rimandato una mail facendo notare l'incongruenza ma il customer care mi ha risposto che la garanzia è europea e comprende pixel 0...
io non so proprio che pesci pigliare.. (o meglio lcd!! :D :D )

Kaka'
11-02-2008, 18:22
Ragazzi dopo qualche giorno di smanettamento sui vari settaggi del televisore credo di aver raggiunto una discreta qualita' per quanto riguarda la visione di film in DVD e BD,almeno nel mio caso e ne sono soddisfatto.
So' che ogni taratura puo' rendere in maniera differente dovuto dall'ambiente in cui si visiona eccetera pero' potrebbe essere un piccolo punto di partenza comunque sperando di fare cosa gradita vi posto i mie settaggi,spero di non andare contro il regolamento.

Dunque partiamo dal TV LE46M86bdx Distanza Visione 3 metri
Modalita' Standard
Contrasto 64
Luminosita' 66
Nitidezza 53
Colore 49
Tinta 50
Toni Colore Normale
Impostazione Dettaglio Regolazione Nero Spento
Contrasto Dinamico Basso
Gamma 0
Bilanciamentro Bianco lascio come e' impostato
Controllo Colore lascio come e' impostato
Migliora immagine Bordi Acceso
Spazio Colore Wide
XVYCC rimane grigio con scritta Acceso
Retroilluminazione 5
Formato Solo scansione
Digital NR Bassa
Active Color rimane grigio Spento
DNLE Acceso
Movie Plus rimane grigio spento
Risparmio Energia Spento
Livello di Nero HDMI Bassa

PS3 Con Cavo HDMI 1.3 G&BL
Formato di uscita Video RGB
Y PB/CB PR/CR Superbianco rimane grigio Attiva
RGB Gamma Completa Completa
Bistream

Devo dire che riguardandomi certi DVD e certi BD quei pochi che ho visionato ne sono rimasto abbastanza soddisfatto del risultato ovviamente questo e' il mio pensiero ciao.

Davide

sommersbi
11-02-2008, 18:25
ritorna al negozio col tv e chiedi la sostituzione,meglio che passare dall'assistenza,passeranno ancora qualche giorno e perderesti il diritto per la sostituzione immediata

sommersbi
11-02-2008, 18:32
kakà,dalle impostazioni prova a disattivare i filtri dnie,digital nr e compagnia bella......poi alza un po il contrasto a 75-80,la luminosità a 50,modalità film e no standard,xvYcc disattivo,vedrai i colori rinascere,livello hdmi nero normale e no bassa,regolazione del nero su bassa idem contrasto dinamico,retroilluminazione 3,colore 53 e nitidezza a 20 max,prova tutto il modalità film dandogli una aggiustatina secondo i tuoi gusti

AGChizzoniti
11-02-2008, 20:52
Ciao a tutti,
Quello che ho notato guardando le immagini, a prescindere dal tipo di sorgente e/o collegamento, è che ogni tanto l'immagine si sfuoca per poi, dopo pochissimi secondi, rimettersi a fuoco.

Io ho un 37m86bd da una settimana e riscontro lo stesso problema. La mancata messa a fuoco dura pochissimo, direi un secondo, ma l'effetto in è fastidioso. Ovviamente in Hd (decoder pace 820) è più evidente. Ho provato a leggere il thread e indagare in rete. Ma non riesco a trovare nulla. Sarebbe utile sapere se c'è qualcun altro nelle stesse condizioni. In settimana comunque provo a scrivere all'assistenza.

Franky691
11-02-2008, 20:59
il 37 è sempre stato il modello con più problemi di tutta la serie M. probabilmente anche per il fatto che non ha il pannello samsung.
Comunque sfuocature come le state descrivendo, sembrano un difetto del TV: fatevelo cambiare...
Ciao

zohar84
11-02-2008, 21:37
ciau ragazzi.
mi servirebbe un consiglio sul samsung le40m86bd.
intendevo comprare questo anzikè il 37 x il contrasto ke mi sembra davvero ottimo.
unico dilemma.. lo vedrei da circa 2.5 metri.
lo utilizzerei prevalentemente x videogioki con xbox e piu avanti x bd.
secondo voi è una distanza troppo piccola?
le certificazioni thx mi dicono ke dovrebbe andare bene ma ma in molti mi dicono ke riskio la cecità;)
attendo le vostre risposte ^^
grazie mille

spidertex
11-02-2008, 21:43
@zohar84

Benvenuto sul forum
ti chiedo però una cortesia: fortunamente abbiamo abbastanza caratteri per ogni post così da poter evitare il ricorso alla scrittura stile sms, se non altro per poter garantire una leggibilità e comprensione migliore.
Ti prego perciò per il futuro evitare la proliferazione di k e x
Grazie, ciao

zohar84
11-02-2008, 21:49
come no^^ assolutamente nessun problema.
anzi chiedo scusa:D e garantisco che non si ripeterà più.

ermejo
11-02-2008, 22:52
il 37 è sempre stato il modello con più problemi di tutta la serie M. probabilmente anche per il fatto che non ha il pannello samsung.
Comunque sfuocature come le state descrivendo, sembrano un difetto del TV: fatevelo cambiare...
Ciao

io menomale non o problemi con il mio LE-37MBD
anzi mi trovo benissimo .:D

lele_co
11-02-2008, 23:03
Visto che in molti mi hannchiesto i setting li posto qui di seguito:

setting (http://w14.easy-share.com/1699538643.html)

potrebbe essere interessante far girare il file ed aggiungere i setting di chi vuole così poi facciamo i confronti :)

unico dilemma.. lo vedrei da circa 2.5 metri.

Io lo vedo dalla stessa distanza e non ho nessun problema :)
per lo meno nn dovuto al TV :D

zohar84
11-02-2008, 23:27
ti ringrazio infinitamente:D
il mio dilemma maggiore era proprio questo.
altra cosa.. ho provato a cercare in altri post ma sono quasi 600 pagine :cry: ..
sto benedetto 24p lo supporta o no?

comprandolo ora ho la sicurezza di avere il fw piu recente e le hdmi 1.3?
ultima cosina e lascio tutti in pace ^^
si nota molto il 15000:1 di contrasto rispetto al 8000:1 del 37?
ammesso che abbiate fatto un confronto diretto;)

grazie ancora ragazzi^^

lele_co
11-02-2008, 23:31
La sicurezza no devi controllare il numero di serie :) Io ho comperato online risparmiando 200 euro e ho un modello del 30 ottobre con garanzia Italiana ;) Se ti accontenti dell'europea lo paghi anche meno :)

vai tranquillo anche io una settimana fa ero nella tua stessa condizione ora sono molto soddisfatto di aver preso il 40M86 :)

zohar84
11-02-2008, 23:35
lol ma tu sei il messia :D

con che apparecchiature lo usi?
io ho il dilemma del 1080p tramite vga o hdmi (ma guarda un po), specialmente con l'xbox 360.

grazie ancora ^^
mi hai tolto i dubbi di una settimana :D :D

lele_co
11-02-2008, 23:46
Sky SD in rgb
DVD normale da HTPC a 1080p con cavo DVI/HDMI una bomba :) Ho visto i fantastici 4 e sono rimasto impressionato lo stesso DVD visto la sera prima su un plasma pioneer e nn ho visto tutte ste megadifferenze che ostentano i possessori di plasma, anzi :)

Matty
12-02-2008, 00:08
lele grazie delle impostazioni!

Le mie sono praticamente identiche, tranne per il bilanciamento del bianco(il mio schermo tende al rosso nelle schermate nero o grigio scuro con quelle tue o quelle di HDTVTEST).

Ecco le mie:

PS3 Blu Ray via HDMI

Cont: 90
Lum: 50
Nitid: 30
Colore: 54
Tinta: 50
Tipo colore: normale
retroill: 4 (3 o 2 nel buio più totale dopo che mi sono abbituato)

Bilanciamento del bianco
R-offset 15
G-offset 15
B-offset 15
R-gain 10
G-gain 18
B-gain 14

Controllo colore: tutti 15

Spazio colore: wide
xvYCC: off

risparmio energetico: basso
Livello nero HDMI: basso

tutte le funzioni cone DNR, contrasto dinamico, DNIe....insomma tutte: off

alexala1
12-02-2008, 00:09
ho controllato con moninfo e il 24 hz non è presente nella tabella edid del mio sammy (soft 2012, 2 mobo cambiate e aggiornamento edid, secondo il tecnico, installato..)...ho provato ad utilizzare powerstrip...selezionato 24 come custom timings e l'immagine è diventata decentrata tra l'alto e il basso..in pratica vedo una barra nera nel mezzo e l'immagine divisa da questa barra..ho guardato nei post precedenti come impostare i custom timings, ma i miei valori differiscono da quelli della foto allegata ad un post..aiuto!Il tutto su vista x64..

zohar84
12-02-2008, 00:32
non è che ricordi il numero di serie che dovrebbe avere il televisore con il firmware nuovo (del quale tra l'altro non ricordo la versione precisaç_ç)?

Scarabau
12-02-2008, 08:12
Grazie ragazzi, mi avete quasi convinto a prendere il 46M86 invece dell'F86... Però volevo sapere se supporta tutte le periferiche hd senza problemi... Siccome vorrei essere a posto per diversi anni con questa tv voi che mi consigliate?? E' uguale all'f86 tranne per contrasto e 100hz??
Si nota molto la differenza da 6 a 8 ms di refresh?? Grazie in anticipo!!

peitro
12-02-2008, 08:39
ho controllato con moninfo e il 24 hz non è presente )...ho provato ad utilizzare powerstrip...selezionato 24 come custom timings e l'immagine è diventata decentrata ..aiuto!Il tutto su vista x64..

ciao, se puoi , prova il tutto con XP , anche a me da VISTA ,mon info mi dava l'edit senza i 24.
il mio tv , x problema 24 ,e altro(sostituzione pannello) ,è da 2 mesi e 1/2 alla Samsung a milano.
comunque x quanto riguarda i 24 , x esperienza personale ,è un problema risolvibile, con scheda madre adeguata, a me , prima che la cambiassero x aggiornare il firm del tv , mi agganciava perfettamente i 24 ,senza forzarli da ps3, dopo il cambio nn ne vuole + sapere.
Certo che :cry: , visti i tempi Samsung( a oggi 2 mesi e 1/2), mi ritrovero con un tv ,"comprato appena uscito ,prezzo pieno",che ora vale la meta', che dite? incarico un'avvocato.
Pietro

angelizer
12-02-2008, 08:44
lele grazie delle impostazioni!

Le mie sono praticamente identiche

Ciao matty,

capita anche a te di avere sul DTT delle immagini che tendono molto al rosso? tipo effetto aragosta?

ale7
12-02-2008, 09:13
sapete indicarmi per favore qualche negozio online conveniente dove posso acquistare il 40M86 con Garanzia Italia con il quale avete avuto a che fare e vi siete trovati bene?? la semplice ricerca degli store non è un problema con google ma volevo sapere come vi siete trovati voi direttamente... per esempio factotus, oppure unieuro.
Ultima opzione è acquistarlo nella catena unieuro della mia città ma viene ben 1499€ (su unieuro online 1399) ma anche qui ieri sera mi hanno detto che hanno garanzia europea.. Bo!!!
Il negozio di cui parlavo nella pagina precedente è onlinestore.. e alla fine ho deciso di scartarlo.

lele_co
12-02-2008, 10:16
strano ale io ho acquistato li e mi hanno dato la garanzia italiana ... boh ... :)
Per il resto tutto ok sono serissimi e velocissimi.

Franky691
12-02-2008, 10:45
io ho il dilemma del 1080p tramite vga o hdmi (ma guarda un po'
Sempre con HDMI...
Con VGA sei limitato ai 60hz con HDMI hai a disposizione 50,60,24 e altre frequenze a 1080p.
Il 40da 2,5mt va benissimo.

Franky691
12-02-2008, 10:49
ho controllato con moninfo e il 24 hz non è presente nella tabella edid del mio sammy (soft 2012, 2 mobo cambiate e aggiornamento edid, secondo il tecnico, installato
Hai utilizzato moninfo con il PC attaccato in HDMI vero? Se usi nonInfo in VGA non dà le risoluzioni possibili su HDMI, e se è attaccato sia in VGA che in HDMI di default dà le risoluzione della VGA, bisogna selezionare il monitor secondario per avere quelle dell'HDMI.
Anche se non dovesse avere i 24hz in EDID in ogni caso accetta i 24HZ forzandoli dalla sorgente.

Franky691
12-02-2008, 10:51
Certo che :cry: , visti i tempi Samsung( a oggi 2 mesi e 1/2), mi ritrovero con un tv ,"comprato appena uscito ,prezzo pieno",che ora vale la meta', che dite? incarico un'avvocato.

Io chiamerei anche i Carabinieri....
Ti sei fatto sentire da samsung e dal negozio dove hai comprato? Minimo io vorrei essere risarcito!!! Prima minacciali di mandare la denuncia e la lettera dell'avvocato e vedi se si danno una mossa. Con l'avvocato è sempre una rottura anche per te... credo.

Franky691
12-02-2008, 10:55
capita anche a te di avere sul DTT delle immagini che tendono molto al rosso? tipo effetto aragosta?
Solitamente si può risolvere il broblema agendo sul bilanciamento del bianco e sulla tinta (sempre e solo in Film Mode).

lorenzo419
12-02-2008, 11:23
sapete indicarmi per favore qualche negozio online conveniente .

Io l'ho preso quì http://www.elettronicainofferta.com/
L'ho pagato 1269 + S.S.
Se sei a Roma puoi andartelo a ritirare altrimenti te lo portano a casa per 15 Euro.
Poi ho acquistato separatamente l'estensione di garanzia a 5 anni. "Estendo" Plasma allunga di 3 anni la garanzia del costruttore.

dolbyride
12-02-2008, 11:55
Ciao a tutti,
da qualche settimana sono anch'io un felice possessore del 40m86... acquistato grazie a voi e a questo mitico thread che ho letto quasi tutto...

Ho un piccolo problemino con i settaggi del mio HTPC collegato...

dunque il tutto è collegato in HDMI sulla presa HDMI2, quindi con audio veicolato sulla TV... il problema è che la voce Livello di NERO HDMI non è selezionabile... sapete dirmi perchè??

Inoltre se nomino come da suggerimenti la fonte HDMI in PC per attivare la funziona PC Home theatre , perdo ulteriori pixel ai lati dello schermo (si formano due bande veramente grandi)... come posso risolvere?

Grazie mille in anticipo!!!

Ciauz