[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 33 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

kellone
21-12-2007, 12:54
codici funzionanti per il telecomando di sky.
A me funziona 0561, se non ce la fai prova così:

Metti in stand-by il televisore e premi TV sul telecomando di SKY.
Accendi la TV con il telecomando della TV.
Tieni premuti sul telecomando SKY i tasti OK e TASTO ROSSO, vedrai 2 lampeggi.
Premi il tasto TV sul telecomando SKY e poi il tasto Stand-by.
Se non si spegne il TV continua ad alternare i tasti TV e Stand-by sino a che non si spegne il TV.
Potresti doverlo fare un centinaio di volte, ma è abbastanza veloce se lo fai con i pollici di entrambe le mani.
Quando il TV si spegne schiacci il tasto OK sul telecomando SKY.

Se vuoi sapere il codice che hai partorito, allora fai così:

Mentre guardi Sky premi sul telecomando Sky il tasto TV.
Tieni premuti sul telecomando SKY i tasti OK e TASTO ROSSO, vedrai 2 lampeggi.
Inserisci il codice 990.
Premi il tasto 1 e conti i lampeggi.
Premi il tasto 2 e conti i lampeggi.
Premi il tasto 3 e conti i lampeggi.
Premi il tasto 4 e conti i lampeggi.
Ovviamente 0 lampeggi significa che il valore è 0.
A quel punto ricomponi il codice 1234 con i valori che hai ottenuto.

Bembotto
21-12-2007, 13:09
x Bembotto: ciao anche io ho un xbox360 con hdmi pero ho il lettore benq e a me nn da nessun problema a livello video, qualita dell immagine ottima e nessuno sfarfallamento del video. insomma nessun problema ...

Grazie, sei stato l'unico che mi ha risposto. Io non parlo di sfarfallamento, ma di scie nei movimenti veloci degli oggetti a video.Fammi sapere se le noti anche tu.Ps che cavo usi?

GabryWRC
21-12-2007, 14:17
Nel codice soprastante c'è PB che significa che il tv è stato prodotto a novembre (fino a P9 si arriva a settembre e poi ottobre novembre e dicembre sono PA, PB e PC).
Quindi il dato c'è.
Per il FW devi entrare nel service menu (occhio alle impostazioni).
Però un'attenta lettura della prima pagina avrebbe risolto qualche dubbio...
Ciao

ok, grazie, quindi non dovrebbe essere necessario fare aggiornamenti ma solo questione di impostazioni giusto?

Nella prima pagina avevo approfondito nel post a questo indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=960863&postcount=4707 e non spiegava pa pb e pc.

Quindi non serve neanche più entrare nel service giusto?

Grazie, ciao

Franky691
21-12-2007, 16:03
Versione software DTT
Per vedere la versione del FW del TV va bene il service menù, ma per vedere la versione del software del DTT non è necessario entrare nel service menù, basta entrare nel menù del DTT con tasto D.Menu e vedere in sistema la versione software. Con la 1009 gli scatti sul DTT a me sono spariti.

lightningplasma
21-12-2007, 19:23
scusate a proposito di telecomandi.......ma quello della tele funziona anche con gli home theatre?sul mio Yamaha non va.......@Franky sei sempre il migliore la Samsung dovrebbe pagarti a vedere sto topic..... .

corona-extra
21-12-2007, 19:33
scusate a proposito di telecomandi.......ma quello della tele funziona anche con gli home theatre?sul mio Yamaha non va.......@Franky

funziona con i prodotti samsung che supportano la funzione anynet

BieDdoS
21-12-2007, 21:29
scusate ragazzi... ma i codici per il telecomando samsung che ci sono nel manuale del televisore (codice sky 031) e quello dei DVD non funzionano?

corona-extra
21-12-2007, 22:00
i codici del telecomando samsung servono per permettere ad altri telecomandi (sostitutivi - sky - fastweb ecc..) di controllare il televisore.

il telecomando del televisore può controllare altri dispositivi samsung compatibili con la funzionalità anynet

BieDdoS
21-12-2007, 23:14
i codici del telecomando samsung servono per permettere ad altri telecomandi (sostitutivi - sky - fastweb ecc..) di controllare il televisore.

il telecomando del televisore può controllare altri dispositivi samsung compatibili con la funzionalità anynet
ma scusa allora i tasti in alto DVD VCR STB e TV nel telecomando samsung a cosa servono se non a controllare altri apparecchi? :confused:

JACK74
21-12-2007, 23:25
@jack74
Tutti sono entrati nel service menù per vedere le versioni e nessuno a perso la garanzia!!!

appunto! spiegaglielo a Nuvola non a me
leggiti il post #7894 e precedente:mad:

corona-extra
22-12-2007, 10:13
ma scusa allora i tasti in alto DVD VCR STB e TV nel telecomando samsung a cosa servono se non a controllare altri apparecchi?

servono a controllare tali apparecchi ma solo di marca samsung con supporto anynet...
terza volta che lo ripeto...
se continui a non crederci leggi il manuale....:D

kellone
22-12-2007, 12:45
Verissimo, io ho un lettore DVD Samsung HD870 e va sereno.

GabryWRC
22-12-2007, 15:01
Per vedere la versione del FW del TV va bene il service menù, ma per vedere la versione del software del DTT non è necessario entrare nel service menù, basta entrare nel menù del DTT con tasto D.Menu e vedere in sistema la versione software. Con la 1009 gli scatti sul DTT a me sono spariti.

ho guardato, da versione software 1009 anche a me

potenza segnale 30, cmq ho disattivato movie plus per ora, vediamo com'è.

Se scatta ancora è solo questione di impostazioni dite?

BieDdoS
22-12-2007, 15:49
capito tnx ragazzi :)

qualcuno invece sa come levare il piedistallo dal 37m86? Io ho levato le 4 viti ma il piedistallo nn viene via.... e ho paura a fare forza....

bozzo
22-12-2007, 16:42
ciao ragazzi tra pochissimo dovrei comprare anche io questa tv,volevo sapere come siamo messi per quanto riguarda il clouding,aloni vari ecc.?
p.s. l'ho trovato in un negozio al prezzi di e.1299 con garanzia europea e' un buon prezzo?cortesemente visto il poco tempo a disposizione mi fate sapere?grazie,grazie!!!!

MotoStrade
22-12-2007, 17:37
C'è il modo per evitare che quando accendo il lettore DVD, che è attaccato in scart, la TV si sintonizzi autonomamente su quella sorgente?
Cioè, in parole povere, se sto usando l'XBOX in HDMI e attacco l'home thetre per l'audio 5.1 vorrei evitare che la TV passasse a visualizzare la sorgente scart perchè poi mi tocca tornare a selezionere l'HDMI e mi scoccia un po'.
Grazie.

x chi ha problemi di scie con l'X in HDMI: scusa, non ho letto gli ultimi post, ma se il problema sono le scie nelle scene scure allora penso che non ci sia niente da fare.

nuvola
22-12-2007, 19:48
allora ho fatto il test con il DDT esterno: ricevo 115 canali contro i 55 del DDT interno del samsung:mad:
ho provato anche a rilanciare il plug & play ma niente!
l'unica cosa strana che vedo è che quando fa la ricerca automatica vedo scorrere le lettere e partono da E F G H H1...
sono i MUX quelli?
non dovrebbero partire da A?
---------
potenza segnale 30 mi pare molto basso!
io ho 95 su tutti i canali

ginopilotino
22-12-2007, 20:40
Ho un 40m86bdx/xec col seriale PA con, credo, gli ultimi firmware.
Purtroppo sento un fastidioso ronzio. Se metto in mute ed in modalita' dinamica, questo si sente quando le scene sono poco luminose, mentre quando lo schermo si fa piu' chiaro ronzio progressivametne si attenua fino a scoparire quando le immagini sono molto chiare.
Se invece e' in modalita' standard o film, il ronzio e' costante.
Si nota soprattutto quando l'audio e' basso.

wergio
22-12-2007, 22:09
ciao a tutti mi potete dire in assoluto l'ultima versione di firw e softw che il CAT vi ha aggiornato? grazie

Ciao, finalmente ce l'ho! Il 37M86
Ho guardato nel service menu, può essere che abbia un nuovo firmware (2012)? vi riporto i miei dati:

T-TLPPUMD-2012.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Oct 30 2007 13.46.23

per il DDT:
software: T-BDXPDEU00-1010
firmware: T-ST1DEU7-1000

Alcune considerazioni sul collegamento DVI-HDMI da PC (ovvero il modo principale con cui uso questo TV):

1920x1080 perfetto, preciso al pixel (non noto pixel tagliati ai bordi), per l'uso "desktop" bisogna stare a mezzo metro dal TV e abbassare la luminosità altrimenti ti esplodono gli occhi! Effetto eccezionale cmq, sembra di avere il computer della nasa :) fantastico per fotoritocco, ma anche per tutto il resto... bisogna fare l'abitudine ad avere un desktop ENORME, all'inizio si è un po' spaesati...

Visione film divx da PC (compressione normale) sempre a 1920x1080 a distanza di 3 metri: OTTIMA, secondo me anche migliore di quello che si ottiene col satellite, vedi sotto.

1280x720 da PC, appena sufficiente (bisogna settare "formato = solo scansione" altrimenti viene tagliata di default), si notano abbastanza degli artefatti nel testo, ma resta cmq leggibile, cmq la usero solo per giocare a videogiochi, quindi non dovrebbe dare più di tanti problemi. Da evitare per uso desktop!

EDIT: dopo varie prove ho scoperto che gli artefatti erano colpa dei miei driver!! Ora si vede alla perferzione anche in 1280x720 ! Ed è la risoluzione che uso più spesso per l'uso desktop, da una distanza di circa un metro

risoluzioni standard VESA da PC: 800x600, 1024x768 e 1280x1024 OTTIME, praticamente precise al pixel, ovviamente va settato l'aspect ratio a 4:3 ma sono usabilissime per qualsiasi cosa (ad esempio per "uso desktop" da più lontano)

Non ho ancora provato la connessione VGA perchè non ho un cavo abbastanza lungo (magari può dare qualcosa di meglio per la 1280x720, speriamo!)

EDIT: ho fatto qualche rapido test con la VGA, la nota più dolente è l'assenza di supporto per la 1280x720, personalmente non vedo motivi per usare la VGA quando si ha l'HDMI

Altre considerazioni:

TV Digitale: mi prende pochissimi canali... ma qua da me è noto che non si prende quasi niente... qualità DECENTE tipo il satellite, vedi sotto.

TV Analogica: inguardabile... ma si sapeva :)

SKY tramite STB Dreambox collegato via SCART-RGB: DECENTE, ma sono rimasto stupito da quanto rendano meglio anche dei comuni DIVX visti da PC!!

Valutazione finale: OTTIMO ACQUISTO ;)

fastbob
23-12-2007, 00:20
Salve a tutti,ho appena acquistato un Samsung 46m86,ma "credo "di avere già dei problemi.Non sono un esperto ma chiedo a voi che siete molto piu' navigati di me nel campo;arriviamo al dunque..ho appena acceso il nuovo tv e al centro dello schermo c'è una specie di alone di circa un cm e mezzo,non sembrerebbero pixel morti , ma ripeto non sono un esperto,è come se in quella macchia siano sbiaditi i colori e la cosa si nota di piu' con sfondo bianco o con colori uniformi.C'è quella maledetta macchietta..sembrava quasi sporco all'inizio.l'ho usato solamente un paio d'ore.Non è che magari piu si utilizza , e passa?Aspetto vostri pareri perchè io non ho la piu pallida idea di che cosa possa trattarsi..Se fosse un problema risolvibile solo tramite assistenza , ho diritto al cambio tv dal negozio dove l'ho acquistato visto che a solo un giorno?Vi ringrazio fin da ora
Fastbob

Abixus
23-12-2007, 00:56
Ciao Raga, alla fine ho preso il 46m86 samsung...tutto perfetto in 1080 è una bomba però ho notato un piccolo problema....in pratica quando collego la ps3 col component a 1080p ci sn 5-6 pixel neri che attraversano lo skermo da sx verso dx in maniera veloce ma continua! Allontanandosi dal tv di almeno 3,5 m quasi nn si vede niente però certo non mi fa piacere!
Il seriale è AHH38GJPA00767A quindi non dovrebbero esserci problemi di fw.

Subito ho provato a impostare la risoluzione a 720p(sempre via component) e il problema scompare....io spero ke quando prenderò l'HDMI non ci sia più questo problema anke impostando a 1080 voi ke ne dite?

Vi ringrazio anticipatamente ;) ciao

kellone
23-12-2007, 03:06
Con il nuovo SkyHD il codice telecomando è passato a 0840.

Yoda71
23-12-2007, 18:20
Ciao Raga, alla fine ho preso il 46m86 samsung...in pratica quando collego la ps3 col component a 1080p ci sn 5-6 pixel neri che attraversano lo skermo da sx verso dx in maniera veloce ma continua!
Vi ringrazio anticipatamente ;) ciao

Ciao anch'io ho un 46M86 da circa una settimana e ho attaccato la ps3 in hdmi si vede da dio!! come mai l'hai collegata in component?
Posso chiedere a te e a Fastbob se il vostro pannello aveva tutti gli adesivi sui bordi (la scritta delle caratteristiche e l'adesivo Full hd) nel mio non c'erano e nel 1° sacchetto c'e' il telecomando con un panno e un pezzo di plastica e nel 2° la garanzia e il manuale della serie s e non in italiano! anche a voi?? Mi sa' che mi hanno rifilato un pannello gia' aperto :cry:
Ciao

Abixus
23-12-2007, 18:37
Ciao anch'io ho un 46M86 da circa una settimana e ho attaccato la ps3 in hdmi si vede da dio!! come mai l'hai collegata in component?
Posso chiedere a te e a Fastbob se il vostro pannello aveva tutti gli adesivi sui bordi (la scritta delle caratteristiche e l'adesivo Full hd) nel mio non c'erano e nel 1° sacchetto c'e' il telecomando con un panno e un pezzo di plastica e nel 2° la garanzia e il manuale della serie s e non in italiano! anche a voi?? Mi sa' che mi hanno rifilato un pannello gia' aperto :cry:
Ciao

L'ho collegata in component perchè è l'unico cavo che ho per il momento, presto mi procurerò anche un cavo Hdmi, comunque.

Adesso che ci penso nemmeno il mio pannello ha gli adesivi :confused:

nel 1° sacchetto ho trovato le stesse cose(a che serve quel pezzo di plastica???), nel secondo invece il manuale è della serie m/n 8 ed è multi quindi pure in ita :cool:

kellone
23-12-2007, 19:16
gli adesivi sono solo per le versioni da esposizione, quindi è il contrario di quel che pensi.

Comunque fa fede il numero di ore che vedi accedendo al firmware.

lightningplasma
23-12-2007, 19:39
1280x720 da PC, appena sufficiente (bisogna settare "formato = solo scansione" altrimenti viene tagliata di default), si notano abbastanza degli artefatti nel testo, ma resta cmq leggibile, cmq la usero solo per giocare a videogiochi, quindi non dovrebbe dare più di tanti problemi. Da evitare per uso desktop!aaaaaaaaaah allora non sono l'unico.....perche assolutamente vietata come risuluzione come monitor pc?a parte metterlo in scansione ogni volta perche' anche a me taglia tutta la striscia inferiore blu di xp

corona-extra
23-12-2007, 19:48
perche assolutamente vietata come risuluzione come monitor pc?a parte metterlo in scansione ogni volta perche' anche a me taglia tutta la striscia inferiore blu di xp

non ho capito....

vi stupite che la risoluzione 720p sia scarsa???
è una risoluzione x monitor da pc di 14-15".....voi la usate su uno schermo di 40-46".....

nei giochi e nei film la risoluzione 720p è ancora valida (a 3-4 metri di distanza), ma x usare la tv come monitor del pc bisogna assolutamente usare i 1080p!!

lightningplasma
23-12-2007, 19:50
si,ma se metti 1080p da 2-3 metri ti serve il binocolo per leggere i caratteri.....come monitor pc o metti 1024 x 768 o 1280 x720...........almeno.......io credo siano le soluzioni migliori.......... .

corona-extra
23-12-2007, 19:53
si,ma se metti 1080p da 2-3 metri ti serve il binocolo per leggere i caratteri

ripeto ne fai un uso sbagliato....
il pc non è fatto x tale distanza...
puoi risolvere aumentando la dimensione dei caratteri....non diminuendo la risoluzione....

lightningplasma
23-12-2007, 19:56
si beh io lo uso come monitor dal letto...........e' una questione di comodita'........ .

wergio
23-12-2007, 21:30
aaaaaaaaaah allora non sono l'unico.....perche assolutamente vietata come risuluzione come monitor pc?a parte metterlo in scansione ogni volta perche' anche a me taglia tutta la striscia inferiore blu di xp

Non vietata, ma sconsigliata :) e parlo solo dell' "uso desktop"

Io noto che a quella particolare risoluzione nel testo fra i caratteri si genera una sorta di "alone" che li rende molto poco leggibili, inoltre il colore mi sembra falsato... ma si tratta di difetti non troppo grossi (a meno che non stai a mezzo metro dal TV). In ogni caso per l'uso videogiochi la risoluzione si è rivelata ottima, ho provato proprio oggi con half life 2, distanza 1 metro e mezzo o anche meno, resa ottima!

Per l' "uso desktop" da lontano (cosa molto rara cmq) io preferisco le risoluzioni vesa al posto del full hd, perchè usare l'ingrandimento dei caratteri di windows ha effetto solo sui caratteri e non sulle icone e tutto il resto...

Guidolz
23-12-2007, 21:32
ho un paio di domande...
1 allora questo il 40m86 è migliore ripsetto al 40n86?? se si in cosa? è una differenza significativa?
2 il 40m86 collegato al pc in 1080p si vede bene o per il pc è meglio usare un monitor da 20"?

wasabi
23-12-2007, 23:41
al centro dello schermo c'è una specie di alone di circa un cm e mezzo
Fattelo cambiare dal negozio è difettoso non è un problema da poco.

fastbob
24-12-2007, 00:10
Grazie wasabi;) ,domani mattina mi reco in negozio e mi faccio sentire....certo che non è il massimo ricevere un tv nuovo già difettato...mi fa perdere un pò di fiducia nel marchio.Speriamo che il negozioante non faccia storie per il cambio.Grazie ancora.

peitro
24-12-2007, 10:15
Grazie wasabi;) ,domani mattina mi reco in negozio .Speriamo che il negozioante non faccia storie per il cambio.Grazie ancora.
ciao, se ti riferisci a una specie ti ombra , tipo macchia di sporco che non viene via , ciel'HO' achio , prova da pc a mettere uno sfondo bianco, e vedi se si accentua , la cattiva notizia, è che a quanto mi ha detto il mio CAT ,è un difetto che SAMSUNG ritiene intrinseco alla tecnologia LCD , da considerare normale ,"cose da pazzi", comunque se sei entro i dieci gg. dall'acquisto puoi tranquillamente pretendere la sostituzione dal negoziante .
facci comunque sapere come va a finire , xche' a me sta cosa del problema intrinseco da considerare normale nn mi va giu.
ps: il tecnico del mio cat ha addirittura fatto una foto della macchia ,e l' ha fatta vedere ad un tecnico SAMSUNG ,AD UN CORSO DI AGGIONAMENTO ,che hanno fatto 10 gg. fa a Roma,che appunto glia detto che è da considerare NORMALE.

PICCOLO SFOGO PERSONALE: ho contattato un mese fa con la PRESTIGE CARD (STI C...I) L'assistenza Samsung (intervento garantito entro 48 ore, e sostituzione con tv di cortesia), NON SI è VISTO ANCORA NESSUNO.

corona-extra
24-12-2007, 10:41
@peitro

il problema c è sempre stato?
se è cosi perchè non te lo sei fatto sostituire nei 10 giorni di tempo?

peitro
24-12-2007, 10:47
@peitro

se è cosi perchè non te lo sei fatto sostituire nei 10 giorni di tempo?
no , in realta , solo ultimamente mi sono accorto del problema ,che ovviamente risulta evidente su sfondo bianco,infatti poco prima che scadessero i 6 mesi x i pixel 0 ,provando i vari sfondi x verificare i pixel, appunto su sfondo biaco,c'è questa macchia ,alone di 2 cm.

corona-extra
24-12-2007, 13:34
quello che vorrei capire è se questo problema può comparire con il tempo (come potrebbe bruciarsi 1 pixel) oppure se non è presente il primo giorno non si verificherà mai

juza72
25-12-2007, 15:53
Salve a tutti, ho acquistato un Samsung 32M86 e ho notato che la qualità è ottima ma nelle scene con transizioni veloci molte volte si notano delle zone poco definite (squadrettate) nelle aree dei capelli e facce dei personaggi.
E' normale una cosa del genere su un LCD o è un problema Samsung? E' possibile ridurre questo effetto in qualche modo ?
:cry: :cry: :cry:

Grazie mille.

corona-extra
25-12-2007, 17:01
@juza72

il 32m86 sepur appartiene alla serie m86 non ha nulla a che vedere con il 37-40-46-52M86

in questa discussione difficilmente troverai informazioni x il tuo modello...

Redrick
25-12-2007, 18:56
...Alcune considerazioni sul collegamento DVI-HDMI da PC (ovvero il modo principale con cui uso questo TV):

1920x1080 perfetto, preciso al pixel (non noto pixel tagliati ai bordi)...
Hai verificato di avere impostato Just Scan?
Se così ed entri con un segnale 1080P a 50Hz senza vedere la cornice di pixel spenti allora forse in Samsung hanno risolto...

kellone
25-12-2007, 20:09
Ho controllato adesso su una scena molto scura ed ho visto che in just scan ho una linea azzurra sulla destra, ma la cornice a sx, in alto ed in basso è perfetta.

Sarei tentato di capire se posso intervenire nel service menu per spostare l'immagine di qualche pixels a destra per vedere se riesco a correggere.

Con il mio vecchio sony crt lo avevo fatto.

elgabro
26-12-2007, 00:25
ciao a tutti! :)

da oggi anch'io sono un felice possessore del Samsung LE46M86BD. Considerato che venivo da un crt 32" fatto con i piedi (Seleco), il salto è stato ENORME, soprattutto una volta collegata la ps3 :eek:
credo di avere uno degli ultimi firmware, visto che la xbox 360 in vga mi va tranquillamente a 1080p, e non ho notato scatti nel digitale terrestre.

sono ultra soddisfatto di questa TV, però avrei soltanto una domandina.. è possibile attivare una sorta di modalità dove non appena si accende una periferica (esempio ps3) la TV passa automaticamente (o persino si accende) a quel canale? la mia vecchia crt lo faceva senza problemi con le periferiche collegate in Scart, però non so se la cosa è fattibile anche tramite hdmi, vga e component..

grazie a tutti! :)

Bembotto
26-12-2007, 02:59
ciao a tutti! :)

da oggi anch'io sono un felice possessore del Samsung LE46M86BD. Considerato che venivo da un crt 32" fatto con i piedi (Seleco), il salto è stato ENORME, soprattutto una volta collegata la ps3 :eek:
credo di avere uno degli ultimi firmware, visto che la xbox 360 in vga mi va tranquillamente a 1080p, e non ho notato scatti nel digitale terrestre.

Ciao,noti scie con la xbox360 in VGA nei giochi in cui c'è molta azione o elementi che scorrono sullo shermo veloci?

Franky691
26-12-2007, 10:31
Ho controllato adesso su una scena molto scura ed ho visto che in just scan ho una linea azzurra sulla destra, ma la cornice a sx, in alto ed in basso è perfetta.

Attento a problemi di overscan...
Molti film e la comune TV solitamente vengono guardate in overscan sui normali TV, cioè l' immagine è leggermente zoomata e quindi le ultime righe/colonne di pixel ai confini sono fuori dallo schermo. Questo autorizza a non completare correttamente l' immagine su TV DVD, i produttori tanto pensano che queste righe/colonne non verranno mai visualizzate; utilizzando il just scan invece appaiono e se ci sno difetti sul film/tv si vedono. Cerca di distinguere se si tratta di un problema del genere o effettivamente il tuo TV in tutte le situazioni mostra questa riga.

kellone
26-12-2007, 11:24
@Elgabro.

Non credo si possa, la scart dà un segnale di controllo, che sull'HDMI non avviene.

@Franky691.

Ok, grazie, cerco di controllare in altre situazioni e ti dico.

taddeolele
26-12-2007, 17:13
Un consiglio, voglio collegare il mio computer portatile al mio m86 ho due tipo di uscite la vga e s-video quale cavo mi consigliate? Ho collegato pure la psx ma si vede male posso migliorare in qualche modo la visione? grazie

taddeolele
26-12-2007, 17:28
Ho trovato un cavetto s-video - scart ma si vede in bianco e nero e normale?

kellone
26-12-2007, 18:01
Si, devi abilitare l'S-video ed entrare nella scart giusta.
Comunque il segnale VGA nel tuo caso è il migliore.

elgabro
26-12-2007, 18:47
Ciao,noti scie con la xbox360 in VGA nei giochi in cui c'è molta azione o elementi che scorrono sullo shermo veloci?

mm no, soltanto un po' di v-sync in certi giochi, ma (purtroppo) è normale

MotoStrade
26-12-2007, 19:00
Salve a tutti, ho acquistato un Samsung 32M86 e... molte volte si notano delle zone poco definite (squadrettate)
L'unico consiglio che ti posso dare è di disattivare il movieplus. Se è già disattivato prova a riattivarlo e poi disattivarlo.
Ciao.

taddeolele
26-12-2007, 20:09
Un consiglio, voglio collegare il mio computer portatile al mio m86 ho due tipo di uscite la vga e s-video quale cavo mi consigliate?
Comunque il segnale VGA nel tuo caso è il migliore.

Mi consigliate uscita computer vga e ingresso tv cosa? vga o hdmi?

juza72
26-12-2007, 21:30
Ringrazio MotoStrade per il consiglio... proverò come mi hai detto.
Quello che voglio domandare però anche se ho un 32M86 (tra l'altro ho appena ordinato un 40F86) se è normale che su un LCD succeda questo che nelle scena molto veloci si perda la definizione dei particolari... infatti all'interno del sito AVMAGAZINE ho trovato la recensione del 40M86 di cui riporto il link

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/137/samsung-le-40m86bd_8.html

dove si dice chiaramente: "Soltanto con immagini in rapido movimento con 50 o 60 semiquadri al secondo (partite di calcio, concerti e documentari) il 40M86 inizia a mostrare qualche cedimento sulla restituzione del microdettaglio, probabilmente a causa della latenza dei cristalli"
Premetto che sia sulla trasmissione analogica ma anche sulla visione di un dvd il comportamento è lo stesso (cioè perdita di definizione abbastanza evidente). Francamente guardando i televisori lcd nei centri commerciale, specialmente con i dvd, non mi ero mai accorto di questa cosa !!
Quindi anche sui vostri televisori succede una cosa del genere o no? O può dipendere da qualche impostazione ? Mi sembra assurdo che televisori da 1500/2000€ diano questi risultati.

Ringrazio tutti coloro che potranno chiarirmi questa cosa :eek: :( :eek:

nuvola
26-12-2007, 22:07
taddeo devi usare un cavo vga da ambo i lati.

taddeolele
26-12-2007, 22:14
Ho provato il cavo vga - vga prestato dal mio vicino di casa ma la risoluzione arrivava al massimo a 1600x1200 e normale?

vipassana
27-12-2007, 01:13
Qualcuno sa se l'uscita audio digitale porta il 5.1 solo per il digitale terrestre o anche dalle porte HDMI?

Ho collegato la ps3 tramite hdmi e l'audio tramite cavo ottico all'amplificatore, ma volendo sfruttare a volte l'audio del sammy per non dover sempre accendere l'amplificatore, ogni volta devo modificare le opzioni audio della ps3...se l'uscita del 40m86 dovesse portare il 5.1 anche dagli ingressi HDMI potrei collegare direttamente il Samsung all'amplificatore anche per la PS3!

Dalle mie prove non sembrerebbe ma vorrei avere qualche conferma...

corona-extra
27-12-2007, 01:37
dove si dice chiaramente: "Soltanto con immagini in rapido movimento con 50 o 60 semiquadri al secondo (partite di calcio, concerti e documentari) il 40M86 inizia a mostrare qualche cedimento sulla restituzione del microdettaglio, probabilmente a causa della latenza dei cristalli"

a me non succede

pitfall
27-12-2007, 10:19
Avendo già skyhd (qualità a parte) e potendo usufruire del contributo statale, vorrei acquistare il 37'' di questa serie :)

Visto che la distanza di visione è intorno ai 3 metri e mezzo, mi conviene puntare su qualcosa di più grande, però hd ready (causa budget limitato :D )?

Sono graditi consigli di qualsiasi tipo :p

Ciao e grazie :)

corona-extra
27-12-2007, 10:26
Visto che la distanza di visione è intorno ai 3 metri e mezzo, mi conviene puntare su qualcosa di più grande, però hd ready (causa budget limitato :D )?

io prenderei un fullhd.
la differenza tra 37" e 40" è veramente minima

pitfall
27-12-2007, 10:33
io prenderei un fullhd.
la differenza tra 37" e 40" è veramente minima

Ti ringrazio per il celere consiglio :)

Adesso faccio qualche giro, sperando di trovarlo a buon prezzo.

A presto ;)

liberato
27-12-2007, 10:58
ciao a tutti,

conosco questo sito "purtroppo" solo da ieri sera, quindi dopo aver ordinato il mio nuovo lcd Samsung LE40M86BD.
Ho fatto l'acquisto su Mediaworld on-line e sono in attesa di ricevere il televisore.
Avendo letto qua e la "velocemente" le 538 pagine di forum (per cui mi scuso se non ho letto la probabile risposta a questa domanda), mi pare di aver capito che i vari problemi legati ad hw, sw e fw sono risolti a partire dai numeri di serie P9, PA, PB e PC.
Ora la domanda. Avendo fatto l'ordine in dicembre secondo voi è possibile che mi arrivi il televisore con un numero di serie precedente? Che numero di serie dovrei aspettarmi?

Grazie mille,

Liberato.

kellone
27-12-2007, 11:03
Vai sereno, al MW sono arrivati tutti per metà novembre ed oltre, quindi avrai il nuovo pannello SS03 e gli ultimi firmware.

kellone
27-12-2007, 11:05
@pitfall.

Da tre metri e mezzo l'HD ready è identico ad un Full HD sino a diagonali piuttosto importanti, diciamo sui 150cm....

Il 40" è un 101, quindi o vai sul 46" almeno oppure resta sull HD ready e risparmia del denaro.

corona-extra
27-12-2007, 11:20
Il 40" è un 101, quindi o vai sul 46" almeno oppure resta sull HD ready e risparmia del denaro.

bisogna vedere quale era l'alternativa...
il samsung 40R86 hdready costa 90 euro in meno del 37M86 fullhd che ha un prezzo molto simile al 40N87 sempre fullhd

come dicevo in post passati ormai la differenza tra un buon 40" hdready e hdfull è pochissima e quindi vale la pena puntare sulla risoluzione piena.
(tra l'altro il 40R86 ha "solo" 2 porte hdmi e credo siano 1.2)

sicuramente a quella distanza non si noterebbe molto la differenza di risoluzioni, ma comprare ora un hdready equivale a comprare un prodotto già superato...

prezzi di mediaworld

kellone
27-12-2007, 11:53
Sulla questione dei prodotti superati o meno mi trovi d'accordo.

Purtroppo però nel caso specifico la distanza di visione legata alla capacità di risoluzione dell'occhio umano costituiscono un muro invalicabile.

In una situazione del genere io attenderei il definitivo sbocco del mercato alla definizione piena con svendita della definizione castrata e mi ci fionderei al volo.

pitfall
27-12-2007, 12:05
Sono d'accordo con Kellone sul fatto che non apprezzerei il 37M86 a quella distanza.
Sono, però, anche d'accordo con corona-extra sul fatto che non è conveniente comprare un prodotto superato.

In fin dei conti, quale 37-40'' mi consigliereste?
Gli unici 2 vincoli sono: che abbia il dtt integrato (per usufuire dell'agevolazione) e che costi *intorno* ai 1000 euro.

I prezzi di MW mi sembrano un po' altini :p

Vi ringrazio ancora :)

corona-extra
27-12-2007, 12:08
da quel che ho capito il nostro amico è intenzionato a prendere la tv ora....

prezzi mediaworld 40R86, 37M86 e 40N87 costano tutti sui 1200-1300 euro
quindi non credo ci sia molto da pensare.....:D

sicurmante in futuro i prezzi degli hdready crolleranno ma è anche vero che smetteranno di produrli....:D

corona-extra
27-12-2007, 12:13
@pitfall

fidati che se ci attacchi un pc e se ti avvicini un po la differenza la vedi...
cmq io ho guardato il sito mw *** ha un ampia scelta e ti ho mostrato che un buon 40" hdready costa come un buon 37" fullhd

ora sta a te cercare il posto dove comprarlo.
cmq io eviterei internet per il semplice fatto che in caso di problema ti devi sbattere troppo

cerca su trovaprezzi

nella mia coop ho trovato sia il 37m86, sia il 40m86 che ho comprato con sconto del 20%....
dai un occhiata anche li *** se lo trovi puoi usare gli sconti che fanno di continuo....

kellone
27-12-2007, 12:38
non è conveniente comprare un prodotto superato.

Dipende....

Se lo devi rivendere in relativamente breve tempo non è conveniente no.
Ma se conti di tenerlo sino a morte naturale, beh, ti conviene allora prenderlo perfettamente dimensionato alle tue esigenze attuali.

La convenienza di un HD-ready c'è sicura, ed è immediatamente tangibile.
Quella di un Full che non sfrutti quale è?

Se mi dici che è psicologica e te ne rendi conta allora ok.

corona-extra
27-12-2007, 12:51
Quella di un Full che non sfrutti quale è?

ovviamente oltre al prezzo e alla dimensione devi considerare l'utilizzo che ne vuoi fare....
io personalmente di film 1080p ne ho visti (.mkv) e collegandoci il pc la piena risoluzione è fondamentale (a 720p i caratteri sono poco definiti, mentre i film si vedono sempre bene)

inoltre è probabile trovare qualche hdready in sconto

gli aspetti da considerare sono molti e dire che tanto da 3 metri non noti la differenza mi sembra un po misero...

pitfall
27-12-2007, 13:16
Al momento la distanza è di 3 metri e mezzo, ma potrebbe diminuire causa trasferimento :)

Ho un htpc che prima collegavo ad un samsung 27'' serie S71.
Avendo venduto quest'ultimo, volevo fare un upgrade.
L'esigenza di prenderlo subito è legata al contributo che se non erro è valido fino al 31.
La possibilità di rivenderlo per un successivo upgrade è una eventualità da considerare.
Il fatto di avere già skyhd mi aveva fatto puntare al fullhd.

Oggi spero di fare qualche giro per centri commerciali, così da potermi fare un'idea più precisa su prezzi e quant'altro.

Tenendovi aggiornati, spero di farvi cosa gradita :)

fabiogia
27-12-2007, 17:17
ciao

il 40m86 si puo mappare 1:1 in vga con l'xbox 360 ad una risoluzione 1920x1080?

*** nn riesco a mapparlo la tv nn mi da l'opzione solo scansione,invece con la ps3 in hdmi si mappa benissimo

zildiano
27-12-2007, 18:58
Amici visitando (il nuovo?)sito della Samsung Italia non ho trovato più specifiche x la garanzia pixel 0,verificate anche voi...

pitfall
27-12-2007, 21:09
Ho girato un po' per centri commerciali in cerca del 37M86 e mi sono innamorato del 40M86... spettacolare... risaltava su tutti :)

Per questioni di budget però forse prenderò l'LG 37LF66 che costa 999 euro (circa 800 contando la detrazione).

Che voi sappiate, è un buon prodotto? :)

Ciao e grazie :p

kellone
27-12-2007, 21:14
Beh... cerca nel forum, avrà un thread dedicato.
Se non lo ha.... traine le debite deduzioni.

@Zildiano:

carino il nuovo sito, mi sembra diano meno info, me lo studio con calma.
La pixel zero sarà finita nella sezione di registrazione dei prodotti.
Tranquillo che è sempre quella.

pitfall
27-12-2007, 21:27
Beh... cerca nel forum, avrà un thread dedicato.
Se non lo ha.... traine le debite deduzioni.

Non ci sono thread relativi :p
Ho letto 2 interventi di utenti abbastanza soddisfatti dell'acquisto di questo prodotto.
L'lg è full hd. L'ho visto accanto al 37M86 e sembravano di pari livello.
Non trovo però informazioni relativi alla versione di hdmi.

Ciau e grazie :)

Franky691
27-12-2007, 21:57
il 40m86 si puo mappare 1:1 in vga con l'xbox 360 ad una risoluzione 1920x1080?

in VGA impostando 16:9 il TV è mappato 1:1.. ;)

Franky691
27-12-2007, 21:58
Che voi sappiate, è un buon prodotto? :)

Non gestisce bene il 24p... anzi è inguardabile...
Per i neri siamo un passo avanti con l'M86 dal 40 in su...

Giovannibg
27-12-2007, 22:09
Ciao a tutti.

Per altri scopi ho comprato un spider2 della colorvision per tarare dei monitor

Avendolo ora a disposizione ho pensato di provare a tarare con l'oggetto il samsung M86 46" da me posseduto.
faccio notare che è uno dei primi con vecchia MB che presto chiederò di sostituire in assistenza per i noti problemi.

Comunque tornando al fatto, dato che lo spyder2 che ho a disposizione ha il sw per i monitor che crea il profilo ICC con cui corregge le curve, ho dovuto ricorrere al software che si trova qui:

http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php

che supporta Anche lo spider2 e che con l'apposito DVD permette di tarare le TV senza caricare un profilo ICC cosa che purtroppo non si può fare nel dvd).
La procedura ovviamente è molto più laboriosa e altrettanto ovviamente involve anche la taratura della sorgente ovvero il lettore DVD.

Beh il problema col quale mi sono scontrato subito è la questione della gamma.
Si vorrebbe che il TV riproducesse una gamma quanto più vicina a 2.2 e lineare in scala logaritmica.

Beh nonostante i miei ripetuti tentativi quello che vedete il allegato è il meglio che sono riuscito a ottenere. Inoltre i valori migliori che ho trovato - e che poi riporto sotto - sono ben lungi dai valori consigliati da vari tester e la cosa mi sorprende non poco. Con i valori dei settings suggeriti anche in questo 3ad la gamma viaggi intorno a 1,75 ed è a "U" ovvero è totalmente sballata.

Il problema più grosso è che non riesco ad alzare sta benedetta curva che rimane inchiodata sul 2 medio
Il secondo problema è che la curva è poco lineare (in scala logaritmica)
In particolare c'è quella perdita di gamma intorno a 30 IRE che non mi riesce di correggere in alcun modo.

Qualcuno ha delle idee in proposito? Soprattutto per alzare sta benedetta curva. Purtroppo meno di -3 per la gamma il TV non permette. (ricordo che per alzare la cruva bisogna diminuire il valore della gamma sul TV)

I settings migliori che ho trovato sono i seguenti:

Contrasto 70
Lum. 60
Caldo1
Nero: OFF
Gamma: -3
Contrasto dinamico: OFF

NB: la gamma del DVD è impostata su basso che è il minimo valore consentito

raziele
27-12-2007, 22:17
ciao a tutti....da poche ore sono in posseso del 40m86:)......
e veramente fantastico........
Volevo fare una domanda...ho collegato il computer tramite la porta pc....
si vede va tutto bene...ma se faccio partire un gioco con la risoluzione a 1920x1080..mi dice modalita non supportata:(...
devo comprare qualche cavo x attaccarlo ad un altra entrata?...
grazie in anticipo....

ciao..........

kellone
27-12-2007, 22:20
Non sei intervenuto sui singoli colori base e gain?

Giovannibg
27-12-2007, 22:29
Per il momento mi sono fermato alla gamma.

inutile proseguire se la gamma è sballata: correggere i singoli colori poi diventa un labirinto.

Cosa intendi per gain?

morelli
27-12-2007, 22:50
Vedi se possono esserti di aiuto le considerazioni fatte su questo sito:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/Calibration.php

Ho letto in fretta e anche loro mi pare di aver capito che abbiano avuto pronlemi con la gamma del M86

elgabro
28-12-2007, 00:03
Qualcuno sa se l'uscita audio digitale porta il 5.1 solo per il digitale terrestre o anche dalle porte HDMI?

Ho collegato la ps3 tramite hdmi e l'audio tramite cavo ottico all'amplificatore, ma volendo sfruttare a volte l'audio del sammy per non dover sempre accendere l'amplificatore, ogni volta devo modificare le opzioni audio della ps3...se l'uscita del 40m86 dovesse portare il 5.1 anche dagli ingressi HDMI potrei collegare direttamente il Samsung all'amplificatore anche per la PS3!

Dalle mie prove non sembrerebbe ma vorrei avere qualche conferma...

ciao, purtroppo l'uscita audio digitale del Sammy è 2.0 ,l'ho letto su più recensioni

elgabro
28-12-2007, 00:05
avrei una domanda interessante:

è possibile bloccare in qualche modo i settaggi video (luminosità, contrasto)?
mio papà (che è ancora rimasto alle tv mivar) ogni tanto tocca i settaggi e li rovina impostando per esempio il contrasto a meno di 50, ecc... ovviamente dopo devo rimettere tutto a posto.. :cry:

Nordata
28-12-2007, 01:30
per Giovannigb

Nel forum esiste da tempo una discussione relativa all'uso dello Spyder con il soft che citi:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422

Prova a sentire lì cosa dicono in merito alle tue misure e risultati.

Non ricordo se qualcuno ha fatto misure anche su questo TV, prova a chiedere.

Nella stessa Sezione esistono molte altre discussioni relative a questo argomento.

Per quanto invece riguarda la discordanza dei valori che hai ottenuto tramite strumento e disco test rispetto ai vari settaggi postati, se la misura è stata fatta in modo giusto non mi preoccuperei molto, come ho ripetuto tantissime volte (e come ha fatto lo stesso Andrea Manuti), inutilemente purtroppo, i settaggi postati da altri non hanno alcun valore per te, lasciali tranquillamente perdere e concentrati sulla taratura del tuo TV, visto che hai la possibilità di effettuarla tramite strumento.

Ciao

Giovannibg
28-12-2007, 08:51
Ringrazio morelli e nordata comunque a scopo di completezza per chi legge il 3d specifico che sono partito proprio dal setup di hdtvtest e con quei valori ho ottenuto una curva tatalmente diversa da quella che loro mostrano ovvero una curva con un gamma medio di 1,75

Quindi o effettivamente il 46" è molto diverso dal 40" usato da hdtvtest oppure la sorgente ha una influenza enorme (cosa che non posso escludere) oppure che ogni singolo TV si comporta diversamente

Più probabilmente sono tutte e tra le cose. :cry: :cry:
Per cui è un bel casino.

E onestamente è uno dei motivi che mi fanno pensare seriamente a un bel HTPC. Anche se lì'approccio profilo ICC non è molto amato dai puristi almeno si risce a tirare fuori in 5 minuti una calibrazione quasi ottimale e il tutto automaticamente.

fabiogia
28-12-2007, 09:37
grazie franky

sbardj
28-12-2007, 09:41
Ieri sera in mezz'ora di gioco mi si è spento e riaccesso per ben 3 volte..........

In effetti è la prima volta che lo sento. Credo sia il tuo TV ad avere un problema.......

Ragazzi vi chiedo un consiglio...... il mio 46m86 continua a spengersi..... sono arrivato quasi ad una conclusione per la causa del problema visto che si presenta "soltanto" quando uso giochi che hanno una risoluzione 1920x1080 con la ps3:confused:

Credo che non mi resta che chiamare il CAT, ma quello che mi domando, come posso fare per dimostrargli il difetto ? Gli dico gioca e aspetta che si spenge?

Un grazie anticipato a tutti.

Hellboy
28-12-2007, 10:13
sono arrivato quasi ad una conclusione per la causa del problema visto che si presenta "soltanto" quando uso giochi che hanno una risoluzione 1920x1080 con la ps3:confused:

Credo che non mi resta che chiamare il CAT.

Ma il Tv si spegne proprio oppure l'immagine va via, schermo nero, e poi torna?

Prima di tutto credo che ti convenga cambiare il cavo HDMI provandone un'altro. Magari quello che vendono con su scritto per PS3

Ho letto in giro di gente che aveva il problema che il video diventava nero e poi tornava l'immagine che ha risolto cambiando il cavo HDMI.

Ciao :D

sbardj
28-12-2007, 10:24

Scusatemi se non mi sono spiegato bene...... in pratica lo schermo diventa tutto nero e poi dopo alcuni secondi ricompare l'immagine da sola.....

Ho scritto sempre che si spenge perchè quando scompare l'immagine si sente anche il "tic" come quando lo spengiamo con il telecomando.....

pitfall
28-12-2007, 10:31
Dopo tanto peregrinare, vi comunico che cercherò di prendere il 40M86BD :p

A presto :)

pablosc73
28-12-2007, 10:38
A proposito di problemi con cavi HDMI:
Io ho un M86 da 37" e un DVD Recorder Philips con Upscaling 1080p (DVDR3577H). Quando accendo quest'ultimo, il televisore non mi si sintonizza sulla sorgente HDMI1. Cosa che invece fà se accendo una apparecchiatura su una sorgente scart. Può essere un problema di cavo?

Grazie

kellone
28-12-2007, 11:14
@Pitfall:

ottima scelta, ti aspettiamo in famiglia.

@Pablosc73:

tranquillo, è normale.
Non rientra nelle specifiche generali dell'HDMI, solo in quelle della scart.
In effetti trovo anche io sia molto utile, ma purtroppo, per adesso non va.

pablosc73
28-12-2007, 11:20
Vorrei chiedere un'altra cosa:
Ho collegato un PC portatile con uscita HDMI al mio 37M86 e riproducendo delle foto digitali le vedevo PERFETTE. Cosa che invece non avviene con il mio nuovo DVD recorder Philips (DVDR3577H) dove invece le foto risultano molto sgranate. Da cosa può dipendere?

Grazie

elgabro
28-12-2007, 11:56
Vorrei chiedere un'altra cosa:
Ho collegato un PC portatile con uscita HDMI al mio 37M86 e riproducendo delle foto digitali le vedevo PERFETTE. Cosa che invece non avviene con il mio nuovo DVD recorder Philips (DVDR3577H) dove invece le foto risultano molto sgranate. Da cosa può dipendere?

Grazie

probabilmente il tuo DVD recorder esce a 480p, mentre il PC portatile avrà avuto senz'altro una risoluzione maggiore

corona-extra
28-12-2007, 12:42
Dopo tanto peregrinare, vi comunico che cercherò di prendere il 40M86BD

Ottima scelta!!!

Emanuele86
28-12-2007, 12:53
Ciao, dopo giorni di indecisione sullo sharp 37x20, ho ripiegato sul 37m86 in offerta con in regalo un dvd recorder cmq, la mia serie è una PC quindi fabbricazione dicembre suppongo, per ora ho testato l'xbox360 in component, full hd accettato senza problemi, effetto scia non ne noto, noto solamente un formicolio dell'immagine, che noto su tutti gli lcd, sui giocatori in pratica nel gioco fifa 08 quando la telecamera si muove bruscamente, senno sembra perfetto. Lo regolato alla buona, prenderò spunto dalle regolazioni che ci sono nella prima pagina, sul supporto al 24p non dovrei avere problemi dato che è di ultimissima fabbricazione. L'unico neo sembra il nero, pero cerchero di metterlo a puntino e altro è troppo grande:D :D , immagino un 40,47ecc.. pollici quanto sono grandi:D :D :D . Cmq al momento la guardo da 3m perche mi da fastidio alla vista

Nordata
28-12-2007, 13:17
@ Elgabro

Le quotature integrali sono vietate.

Nel tuo caso, poi, era anche assolutamente inutile, in quanto rispondevi al messaggio appena precedente, per cui non vi era sicuramemte rischio di incomprensibilità della risposta.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Graze e ciao.

ginopilotino
28-12-2007, 14:18
Ma proprio nessuno ha avuto il problema del ronzio quando la luminosita' non e' impostata a 10 oppure e' a 10 ma le scene sono un po' scure?
Mi sa che mi tocca chiamare il numero verde dell'assistenza samsung.

roki90
28-12-2007, 14:20
ragazzi è normale ke il mio 40M86 da dietro e soprattutto quando cambio canale si sente un sibilo..? qualcuno di voi ha mai avuto un prob del genere..?:confused: :cry:

roki90
28-12-2007, 14:24
Ma proprio nessuno ha avuto il problema del ronzio quando la luminosita' non e' impostata a 10 oppure e' a 10 ma le scene sono un po' scure?
Mi sa che mi tocca chiamare il numero verde dell'assistenza samsung.

cavolo non avevo visto il tuo mex...anke a me fa dei ronzii....ma a te anke quando cambi canale..?

ginopilotino
28-12-2007, 15:07
Si, quando cambio canale si sente chiaramente perche' non c'e' audio. Prova a mettere in mute e ad impostare la luminosita' a meno di 10, dovrebbe ronzare sempre.

Emanuele86
28-12-2007, 15:49
quanto si guadagna in qualità passando dal component all'hdmi?

Dato che forse ho la possibilità di prendere una xbox360 con hdmi?

Con il game mode attivo si abbassa il tempo di risposta a 6ms come segnalato nelle prime pagine?

I settaggi in prima pagina sono relativi solo al modello 40 o superiore o anche al 37?

Zed
28-12-2007, 20:38
ragazzi scusate la domanda.

ma sostanzialmente che differenze ci sono tra un 40m86BD e un 40m87BD?

il prezzo è simile e sembra anche le caratteristiche....

kellone
28-12-2007, 20:50
Primo post Zed.

Q. Quale è la differenza fra l’ M86 e l’ M87?
A. Puramente l'estetica, l'M87 ha la banda in basso color argento mentre sull' M86 è nera.

ORSINI_A84
28-12-2007, 21:30
Ovviamente sono venuto a conoscenza solo ora di questo forum....
Vi chiedo secondo voi
1.pixmania ha gia i firware nuovi, ho preso il tv ieri e mi deve arrivare
2.mi potreste ripetere la procedura per il firware.
3.quali firware vanno bene
4.ho l'assistenza pixel0? secondo me no
5.come faccio ad aggiornarlo, abito vicino a modena.
6.premetto che ho ps3, si vede bene?

grazie e vi chiedo di rispondere alle mie domande, è la mia prima tv seria che compro e sono un po imbarazzato, ero rimasto ad aggiornare driver per pc non LCD :)

cordiali saluti

ORSINI ALESSANDRO

kellone
28-12-2007, 22:42
Anche per te, tutto nel primo post.

Per il firmware, aspettiamo che arrivi.

La pixel zero se è Italiano la ha per forza.

cobracalde
28-12-2007, 22:44
Per tutti, non possiamo mettere Kellone all'ingresso a dire a tutti di consultare il primo post del thread.

UTILIZZATE LA FUNZIONE CERCA! (sulla barra degli strumenti a sinistra)

UTILIZZATE LA FUNZIONE CERCA NELLA DISCUSSIONE! (in fondo alla pagina a destra)

Franky691
28-12-2007, 23:25
e leggete QUI (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004)
per tutti i nuovi arrivati....;)

kellone
29-12-2007, 00:08
Ho provato or ora i settings proposti in prima pagina.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/04/22/samsung-le40m86bd-settings/

Devo ammettere che con l'HD fanno la loro figura.
Chi ha occasione di provarli?

Emanuele86
29-12-2007, 09:13
Ciao a tutti, ieri sera smanettando sono riuscito a fare un ottimo settaggio, lo posto nel pomeriggio, portando anche il nero su ottimi livelli per quanto riguarda sempre l'xbox360 collegata in component.

Cosi pero noto un effetto lieve di scia contrario dal movimento della videocamera:eek: , dovuto forse al cavo penoso. Sta specie di scia, ricordo la faceva anche su un philips plasma con ambilight di un mio amico, quindi credo sia dovuta al cavo, anche perche sulla mia tv non noto nessuna scia sul pallone ad esempio che è quello che dovrebbe mettere di piu in crisi il pannello. Cmq cerchero di prendere una xbox con hdmi:D

Come avevo scritto in precedenza il mio tv è la serie PC e devo ancora capire l'effettiva uilità del dni e del digital dnr

bozzo
29-12-2007, 11:44
ma per quanto riguarda il clouding come siamo messi?perche' ho letto da qualche parte che e' presente,invece da altre parti dice di no,mi dite come e' la situazione?grazie:)

kellone
29-12-2007, 12:09
il mio pannello è totalmente esente da clouding.

corona-extra
29-12-2007, 13:26
anche il mio

Redrick
29-12-2007, 17:45
Ciao, dopo giorni di indecisione sullo sharp 37x20, ho ripiegato sul 37m86 in offerta con in regalo un dvd recorder cmq, la mia serie è una PC...
Ciao,
se non hai ancora fatto tutti i settings posta i dati del firmware, così capiamo se ci sono state evoluzioni.

Emanuele86
29-12-2007, 17:51
ditemi come devo fare che cosi quando vado a casa provo.

Nel menu service si possono affinare ancora di piu settaggi?

Possibile che l'effetto scia si noti solo in immagini ad esempio di penombra?

kellone
29-12-2007, 17:53
Si Emanuele, ma non mi sembra proprio il caso di toccarli.
Ne hai già una marea nel menu normale.

Emanuele86
29-12-2007, 17:57
ok kellone

kellone
29-12-2007, 18:05
Piuttosto, hai già provato i settings per l'HD postati in prima pagina?
Inizialmente mi hanno lasciato perplesso, sembrano giallastri, ma mano a mano che li confronto con i settaggi base (ho corretto solo film, per ora) mi convincono sempre di più di essere quelli che restituiscono i giusti cromatismi.

Emanuele86
29-12-2007, 18:11
Infatti anche a me sembravano gialli e poi li ho tolti. Non vorrei che fossero piu indicati per il 40 che per il 37 che ho io.

Tu ti riferisci a questi?

http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/04/22/samsung-le40m86bd-settings/

io ho provato quelli degli utenti e stasera riprovo con questi

OT: ho fatto male a non prendere il 37x20sharp???:confused: fine OT

kellone
29-12-2007, 18:18
Per me non hai fatto male.

Comunque dagli fiducia a quei settings.
Quando trovi degli incarnati prova a mettere l'immagine in still ed a confrontarli con i settings preimpostati e vedrai che effettivamente...

kellone
29-12-2007, 18:23
Stavo guardando adesso che Cinema 16:9 con il Pace impostato a 1080i e visto in modalità solo scansione mi lascia l'aspect ratio perfetto, solo che ho una cornice nera tutto intorno di un centimetro, come mai?

Quando vedo un DVD oppure SKY HD occupo tutto il video.
Non capisco.

Emanuele86
29-12-2007, 18:31
ok kellone gli riproverò;) , cmq vedo che in quei settaggi ci sono cose per l'hdmi che io ancora non posso usare dato che ho l'xbox360 in component

Cmq tra component e hdmi su un full hd si noterà la differenza?:D

kellone
29-12-2007, 18:33
Altrochè se si nota.

Franky691
29-12-2007, 18:51
ma per quanto riguarda il clouding come siamo messi?
Il mio un po' lo ha soprattutto sugli angoli, notabile in assenza di luce nella stanza e sull' immagine, ma ci posso tranquillamente passare sopra.
Credo dipenda molto dalla fortuna e in ogni caso il setting del backlight a 3-4 con risparmio energetico su basso, aiuta molto immagine e clouding

Franky691
29-12-2007, 18:56
Infatti anche a me sembravano gialli e poi li ho tolti.
Se cambi la tinta da caldo 2 a caldo 1 o neutro dovresti togliere l' effetto giallo e andare verso i tuoi gusti. Immagini calde hanno una leggera deviazione verso l'ocra.
Inoltre i setting del gain/offset RGB vanno personalizzati per ogni TV, visualizzando una scala dei grigi e cercando di renderla neutra. ;)

Emanuele86
29-12-2007, 18:57
Inoltre i setting del gain/offset RGB vanno personalizzati per ogni TV, visualizzando una scala dei grigi e cercando di renderla neutra. ;)
ok vediamo che ne esce:D

kellone
29-12-2007, 19:00
Più tardi provo anche io, mi interessano molto quei settaggi perchè gli incarnati sono molto realistici.

Emanuele86
29-12-2007, 19:05
Su che tipo di immagine regolo l'rgboffset??

Emanuele86
29-12-2007, 19:10
Ciao,
se non hai ancora fatto tutti i settings posta i dati del firmware

La serie è una PC altro al momento non so dirti

Emanuele86
29-12-2007, 19:53
se nei 6 mesi in cui ce la garanzia pixel 0, e malaguratamente si bruciano dei pixel cambiano la tv con lo stesso modello oppure se è fuori produzione con un altra oppure solo il pannello??

bozzo
29-12-2007, 20:40
io ho comprato il sony t3500 da 40 pollici,allora siccome sono ancora in tempo vorrei sapere se farei bene ha sostituirlo con il samsung m86,non perche' mi trovo male,anzi,ma solo perche' ho un leggero effetto di clouding,siccome io vorrei la perfezione(cosa che credo impossibile)quante possibilita' secondo voi ho che trovo una tv senza il suddetto difetto?perche' mi scoccerebbe moltissimo cambiare un ottima tv(sony)per avere un samsung magari con il medesimo difetto o magari piu' accentuato.ribadisco che se non avessi il clouding non avrei pensato minimamente di sostituirlo(sony).aspetto consigli.grazie

Franky691
29-12-2007, 22:37
Su che tipo di immagine regolo l'rgboffset??
devi regolare il bilanciamento del bianco del menù dettagli, ponendo un immagine di bande grigie che possibilmente vanno da bianco a nero e regolare i vari setting in modo che ogni grigio rimanga neutro, cioè non tendente a rosso verde o blu.

raziele
30-12-2007, 00:49
Ciao a tutti....volevo fare una domanda h40m86...con l'xbox360 attaccata all'entrata component...quando accendo la console la risoluzione è 1920x1080..ma quando faccio partire un film mi scende a 720x576:(...è normale?...o sbaglio qualche cosa io?......

Emanuele86
30-12-2007, 11:45
Dovvero ottimi i settaggi in prima pagina, mi devo ricredere, a breve li provero con l'xbox360 in hdmi:D

kellone
30-12-2007, 12:03
Attento, sono ottimi con i film, estremamente naturali, soprattutto se vedi dell'HD.
Con l'SD a mio giudizio sono troppo sbilanciati su tonalità ocra, infatti devo provare ad andare su tonalità caldo1, normale o addirittura freddo1.

Con i videogames ed i cartoni animati invece (vedi Boogs & Eliott ieri sera) la dinamica di default con retroilluminazione calata a 3 è imbattibile.

tartarus
30-12-2007, 12:05
Ciao a tutti...ma quando faccio partire un film mi scende a 720x576:(...è normale?...o sbaglio qualche cosa io?......
si è normale per i film. per questione di brevetti microsoft ha bloccato il 1080 per i film su component. cio' non accade se usi la vga e hdmi ;)

corona-extra
30-12-2007, 12:23
si è normale per i film. per questione di brevetti microsoft ha bloccato il 1080 per i film su component. cio' non accade se usi la vga e hdmi

non lo sapevo!!!
un ottimo motivo (insieme a molti altri) per non comprare xbox....

Emanuele86
30-12-2007, 12:37
Con i videogames ed i cartoni animati invece (vedi Boogs & Eliott ieri sera) la dinamica di default con retroilluminazione calata a 3 è imbattibile.
la retroilluminazione lo impostata a 5 e disattivato il yvcc mi pare, cmq provo anche come dici tu

roki90
30-12-2007, 13:57
http://img339.imageshack.us/my.php?image=immagineyt3.jpg

ragazzi scusatemi ma sono questi i settaggi migliori per questo tv..? nel primo link ce ne sono tanti....quali sono i migliori..?io il tv lo utilizzo soprattutto con la play3.... grazie a tutti...

Emanuele86
30-12-2007, 14:56
oggi ho notato un paio di volte che nella parte bassa sinistra della tv compare un linea sul bianco pero questo non sempre che resta un frazione di secondo e scompare.:confused: :confused: :confused:

La noto solo con l'xbox con la tv normale non ho ancora provato

kellone
30-12-2007, 17:46
Si Roki90, sono quelli.

Franky691
30-12-2007, 19:02
http://img339.imageshack.us/my.php?image=immagineyt3.jpg

Ricordatevi che quelli possono essere una buona base di partenza per non perdersi nella miriade si setting possibili, poi è d' obbligo una personalizzazione che incontra le caratteristiche del proprio pannello, il proprio ambiente ed i propri gusti.
E sottolineo che non è stato mai necessario smanettare sui setting del service menu fino ad ora perche i menù standard risultano molro articolati e ben bilanciati a mio parere.
Ciao

raziele
30-12-2007, 19:53
grazie della risposta stavo diventando matto:)...
ho attaccato la play3 alla porta hdmi2 ma non riesco ad attivare il movie plus...non si può sulle porte hdmi?...
scusate...ancora una domanda....quando guardo i fil mi sembra di vedere una specie di nebbiolina...ma non so se sono gli occhi miei.....

Franky691
30-12-2007, 22:34
a 1080p il movieplus non si puo inserire... con roba interlacciata invece si.
La nebbiolina potrebbe essere la grana del film, guarda trasmissioni non filmiche in HD e non dovresti avere nebbiolina.

bozzo
30-12-2007, 22:56
io ho comprato il sony t3500 da 40 pollici,allora siccome sono ancora in tempo vorrei sapere se farei bene ha sostituirlo con il samsung m86,non perche' mi trovo male,anzi,ma solo perche' ho un leggero effetto di clouding,quante possibilita' secondo voi ho che trovo una tv senza il suddetto difetto?perche' mi scoccerebbe moltissimo cambiare un ottima tv(sony)per avere un samsung magari con il medesimo difetto o magari piu' accentuato.ribadisco che se non avessi il clouding non avrei pensato minimamente di sostituirlo(sony).aspetto consigli.grazie

allora mi potete consigliare il dafarsi?grazie.

Nordata
31-12-2007, 00:36
@ Bozzo

Dovresti ben sapere che le quotatutre integrali sono vietate, per di più quoti integralmente un tuo precedente messaggio, cosa inutile.

Al limite potevi benissimo inserire un link.

Mi sembra poi che del clouding o simili si sia già parlato a dismisura in questa e altre discussioni, se leggi un po' penso che potrai avere già da solo la tua risposta.

Non credo poi che un altro utente possa dirti cosa fare, ovvero se cambiare o meno il TV.

Se ritieni che sia un difetto rivolgiti al tuo venditore e fagli presente il problema, se risulta effettivamente presente un malfunzionamento credo non avrà problemi ad applicare quanto stabilito dalla garanzia.

Sei pregato di modificare un modo opportuno il tuo messaggio.

Grazie e ciao.

ztop
31-12-2007, 00:39
sto per prendere il 37m86 ragazzi,oggi ne ho visto uno in esposizione e ho dato una occhiata dietro alla tv x capire quale pannello montasse ed ho trovato una lettera A, mentre a fianco c'era un 46m86 e dietro aveva la lettera S.suppongo che la lettera S significhi che monta un pannello samsung.. mentre la lettera A sta x cosa? sarebbe meglio trovare un 37m86 con la lettera S e non A?oppure tutti i 37m86 hanno dietro la lettera A che identifica il pannello che vi è montato?
ciao

wasabi
31-12-2007, 00:44
Il 37m86 esiste solo con pannello a (au optronics)e c e non s.

ztop
31-12-2007, 01:25
quindi o pannello A o C giusto? quale sarebbe il migliore dei 2?
grazie

lorix
31-12-2007, 11:28
ciao a tutti e buon anno nuovo! ieri sera ho visto sul mio 46 pollici il blueray dei corti della pixar sulla ps3, bhe dire che sono rimasto a bocca aperta 10 minuti e' dir poco.Una definizione mai vista quasi nemmeno sul pc, dei colori pieni saturi e una tridimensionalita' spettacolare! voto 10 :D

Franky691
31-12-2007, 11:33
quindi o pannello A o C giusto? quale sarebbe il migliore dei 2?
meglio un 40 con la lettera S ;) soprattutto perchè ha super clear panel, cosa che il 37 non ha...

Franky691
31-12-2007, 11:36
ieri sera ho visto sul mio 46 pollici il blueray dei corti della pixar sulla ps3, bhe dire che sono rimasto a bocca aperta 10 minuti
Buon anno a te e anche al resto del forum.
I film di animazione sono quelli che meglio mettono in risalto le caratteristiche degli lcd. Personalmente mi piaccionio anche molto con movieplus o 100hz inseriti i cartoni animati.

kellone
31-12-2007, 11:38
Io inserisco praticamente tutti i filtri in dinamica con i cartoons.

corona-extra
31-12-2007, 11:40
meglio un 40 con la lettera S ;)

esatto!!!
cmq la sigla m86 non ci azzecca per niente....
era meglio chiamarlo 37N87....
come è adesso fa solo confondere chi non è molto preparato...
inoltre il pannello antiriflesso li vale tutti quei 200 euro in più....

ztop
31-12-2007, 13:15
lo so che sarebbe meglio il 40m86... pero' le mie attuali finanze mi hanno fatto ripiegare sul 37m86.... volevo chiedervi meglio pannello A o C?x capire se monta un pannello A o C devo gurdare x forza dietro alla tv o lo si puo' vedere anche scritto da qualche parte sulla scatola della tv?
ciao e grazie

dylanit2003
01-01-2008, 11:12
Buongiorno a tutti,
sono al mio primo post di questo grande forum... complimenti a tutti.
Veniamo al dunque: sarei intenzionato all’acquisto di un 40M86BD. Vedo l’acquisto di un full-hd anche come investimento (perchè buttare 300 400 euro per un televisore già vecchio?).
Ora però buona parte dell’uso quotidiano sarà con contenuti a risoluzione standard: e qui vi volevo chiedere...
Si comporta in tutto e del tutto come un normale tv crt? Cioè... la visualizzazione dei canali non digitali è paragonabile a quella dei crt? La sintonizzazione dei canali altrettanto rapida? L’uso del televideo altrettanto? E’ semplice e pratico passare dal formato 16:9 a 4:3? E per i canali digitale terrestre le stesse domande?
Infine: com’è la qualità visiva dei DVD? Si notano difetti imprecisioni nelle immagini dovuti al riscalamento? Ancora: è possibile vedere divx? (lo so che per un televisore del genere è una bestemmia, ma mica ho solo BR o HD!!!!:)) E’ possibile regolare lo zoom (invece di vedere un divx a pieno schermo vederlo in una finestra ridotta)?

Ho cercato nelle pagine addietro risposte a queste domande... Ma non le ho trovate! Chiedo venia se per caso invece sono state già date.
Grazie mille a tutti se mi volete rispondere a queste mille domande da neofita!!!

kellone
01-01-2008, 13:23
Ovviamente i segnali SD non li potrai vedere a 2 metri...

Ma da 3 con nitidezza al minimo sono molto simili ad un CRT.
Lo stesso vale per i DIVX.

Poi Italia 1 e Canale 5, che si vedono piuttosto bene possono già darti qualche soddisfazione.

Con i DVD le cose migliorano e riesci a vedere il TV con nitidezza a 30 anche da 2,5 metri..... chiaro che dipende da come è la fonte, se scala lei o il TV.

bozzo
02-01-2008, 19:47
eccomi qua c'e' l'avete fatta a convicermi e anche io sono entrato a far parte della famiglia,allora prime impressioni:innanzi tutto e' un pannello con codice PA,confermo che c'e' un po' di clouding ai lati(se magari mi dite come faccio a mascherarlo ve ne sarei grato),poi confermo che se abbasso la retroilluminazione si sente un leggerissimo rumore che probabilmente viene dalle lampade interne(puo essere pericolaoso?)per il resto sto' facendo un po' di prove,non mi ammazzate ma mi potete linkare le pagine inerenti ai settings?grazie.A proposito ha bisogno di qualche aggiornamento software?
speriamo vada bene nel tempo,voi a distanza di mesi come vi trovate?.grazie
per le risposte rimango in trepidosa attesa.

kellone
02-01-2008, 20:01
Trovi tutto in prima pagina.
Fai due prove e poi dicci come gradisci i tuoi settings, così ci confrontiamo.

bozzo
02-01-2008, 20:19
così ci confrontiamo.

grande kellone mi puoi intanto mandare i tuoi?

kellone
02-01-2008, 20:49
Ma guarda, niente di che, retroilluminazione a 3.

HD su HDMI

Modalità film, risparmio energetico basso, nero su HDMI basso, tutti i filtri disattivati, luminosità 60, contrasto 80, nitidezza 30, colore 43, profilo colore normale.

SD su HDMI

Modalità standard, risparmio energetico basso, nero su HDMI basso, tutti i filtri disattivati tranne noise reduction su alto, luminosità 60, contrasto 80, nitidezza 01, colore 43, profilo colore normale.

La dinamica con tutto acceso la uso per i cartoni animati.

dylanit2003
02-01-2008, 21:00
Con i DVD le cose migliorano e riesci a vedere il TV con nitidezza a 30 anche da 2,5 metri..... chiaro che dipende da come è la fonte, se scala lei o il TV.
Scusate l'ingoranza ma che vuol dire???? :)

Già che ci siamo: mi confermi che le partite di calcio si vedono bene da antenna? e da digitale terrestre?

Un'altra cosa: qual è la distanza ideale per vedere il segnale SD? e DVD? e HD?

Grazie mille a tutti quanti mi vorranno rispondere!!!

Sold|3r
02-01-2008, 21:25
Ciao a tutti, da qualche giorno sono un felice possessore del 40M86..mi son registrato sul sito samsung ma non ho ricevuto alcuna e-mail di conferma, è normale?
c'è qualche altro tipo di registrazione o procedura da effettuare appena acquistato il tv?

corona-extra
02-01-2008, 22:09
tranquillo, nemmeno io ho ricevuto la conferma
cmq nel giro di un mese mi è arrivata la tessera ;)

bozzo
02-01-2008, 22:21
[QUOTE=Sold|3r]Ciao a tutti, da qualche giorno sono un felice possessore del 40M86

senti ti volevo fare una domanda ma il "famoso"clouding e' presente nel tuo televisore?

Sold|3r
02-01-2008, 22:38
nn ho nemmeno idea di cosa sia il clouding.. :confused:

kellone
02-01-2008, 23:08
@dylanit2003:

Nitidezza è uno dei parametri video che puoi impostare, va da 0 a 100.
Io tengo 0 su canali tristissimi, 10 con i mediaset, 30 con i DVD e Sky, sia SD che HD.

Le partite di calcio da antenna e DDT fanno abbastanza ribrezzo....
Anche qui, metti lo zoom, nitidezza a 10, vai sui 4 metri e sono guardabili.

La distanza minima dipende dai segnali.
Con un HD puoi stare anche ad 1,5 metri.
Con un DVD o un bell'SD sui 2,5 metri.
Con un SD brutto o DDT o analogico direi 3,5 metri o più lavorando sulla nitidezza.

bobo80
03-01-2008, 08:23
l'xbox360 in hdmi:D

Quando trovi dei settaggi ottimi prova a postarli... io ho usato quelli in prima pagina, e vorrei provarne altri...:D

Glasindor
03-01-2008, 10:09
Ciao ho da poco più di una settimana un 40M87 e volevo il vostro aiuto per goderlo al 100%.
Ho letto tutte le prime pagine e molto più del forum.
Prima di tutto dire che ho un panello [A] AU Optronics. I setings per questo sono diversi o non importa il tipo di panello? Secondo dire che ho un pixel che non funziona, dunque volevo sapere se e buono usare per un pixel la garanzia pixel 0, con chi devo parlare e si lo cambio se mi possono portare un panello [S]?
Ho impostato i setings come scrive nel FAQ, il SD (Standard) e il HD(Film). Però sul HDMI sono come al inizio. Io sul HDMI ho la PS3, cosa devo fare? I setings per vedere la TV sono anche buoni per vedere la PS3? Con la PS3 ho il Game mode, e quando vedo un DVD con la PS3 tolgo il Game Mode e uso il modo Film.

La mia TV penso che è PA perché non riesco a trovare niente più sulla scatola. Mi manca vedere la versione firmware e anche del decoder digitale. Quale è il modo più veloce per saperlo?

Molte grazie per l'aiuto e scusatemi per l'italiano che sono qua a Italia meno di un anno e non scrivo quasi mai.

sbardj
03-01-2008, 11:27

Prima di tutto credo che ti convenga cambiare il cavo HDMI provandone un'altro.............. :D

Ragazzi, scusatemi se vi disturbo ancora, ma il problema persiste ancora:cry:

Come consigliatomi ho cambiato il cavo hdmi ed anche se in maniera meno evidente mi si è spento e riacceso ancora!!!! Pensavo di aver risolto visto che dopo un'ora di gioco era perfetto ed invece.......

A questo punto che faccio?

Compro un cavo hdmi di ottima qualità? ( i 2 provati credo siano "normali" però con il secondo va meglio)

Mi risparmio i soldi e chiamo il CAT?

reyarth
03-01-2008, 11:54
Salve ragazzi, giusto un paio di domandine. Se collego il 37 in hdmi/dvi al pc posso mappare 1:1 il pannello @1080p? Ottengo overscan? Posso selezionare il full/rgb in hdmi?

Grazie.:)

pelletica72
03-01-2008, 14:34
ciao sono nuovo del forum ed pochi giorni fa ho acquistato un 40m86 pero con i dvd in hdmi in particolare mi fa uno strano effetto scia sembra che i personagggi si sdoppiano ma e normale, a dimenticavo con movie plus non inserito,ammesso che funzioni perche io la differenza non la vedo,mi puoi dare una tua impresione ,non vorrei fosse difetttoso il pannello lcd. il mio e un seriale pc con firmware 2012 ciao:D :D

bozzo
03-01-2008, 16:16
ciao vorrei sapere se l'opzione movie plus e' possibile attivarla solo con i dvd collegati in componet oppure anche con altre sorgenti,perche' ho visto che sia su la tv analogica che digitale e' possibile attivarlo solo mettendo il formato di immagine a 16/9,invece con immagine wide zoom oppure zoom non e' possibile attivarlo c'e' qualche procedura particolare che devo fare per riuscire ad attivarlo anche con gli altri formati di immagine?o non e' possibile?ciao e grazie.
p.s. scusate se sono noioso ma mi dite con il clouding come siete messi,perche' sul mio tv e' presente in alto a sinistra e un po' in basso a destra,siccome per queste cose sono un pignolo,posso risolvere qualcosa chiamando l'assistenza?:)

ka.
03-01-2008, 16:33
come va questa TV con la xbox 360 in full HD?

bobo80
03-01-2008, 16:55
Beh, piu di dirti da paura non so come esprimermi meglio!:)

pito23
03-01-2008, 17:09
Lo notate anche voi? Impostando i 60 hz le bande scompaiono...

Dimenticavo ovviamente in HDMI - Just Scan!

Glasindor
03-01-2008, 17:48
Una domanda in più.

Quando vedo i DVD con la PS3 la risoluzione non è molto buona, si può fare qualcosa per fare scaling e fare funzionare il TV a una risoluzione più grande? Si fa con la PS3 oppure con il Samsung? Con i giochi si può fare anche?

Franky691
03-01-2008, 17:53
Lo notate anche voi? Impostando i 60 hz le bande scompaiono...

No, a 24hz senza nessun banding...:D

wasabi
03-01-2008, 17:57
@ Glasindor Devi mettere scala doppia sulla ps3 x migliorare ,i giochi non sono migliorabili.

dylanit2003
03-01-2008, 18:26
@dylanit2003:
Le partite di calcio da antenna e DDT fanno abbastanza ribrezzo....
Anche qui, metti lo zoom, nitidezza a 10, vai sui 4 metri e sono guardabili.

Grazie mille kellone per le tue risposte...
Metti lo zoom cosa intendi?

E quindi: si può regolare la dimensione con cui viene visualizzata l'immagine? Cioè se ho un segnale analogico poco chiaro posso visualizzarlo anzichè a schermo intero in una sorta di finestra di x (ad esempio 30 pollici) pollici?
Questo vale anche per le fornti esterne (es. lettore dvd)?

Spero di essere stato chiaro... grazie mille ancora!!

lorix
03-01-2008, 20:05
Ragazzi, scusatemi se vi disturbo ancora, ma il problema persiste ancora:cry:

gia' risposto spesso qualche pagina indietro! devi prendere un cavo 1.3 certificato, magari proprio quello originale della ps3 o comunque sia deve esserci ben scritto sulla confezione. :)

MotoStrade
03-01-2008, 20:48
p.s. scusate se sono noioso ma mi dite con il clouding come siete messi,...,posso risolvere qualcosa chiamando l'assistenza?:)
Dubito che l'assistenza riconosca il clouding come un difetto tale da dover intervenire, sempre che sia nei parametri della normalità, cioè appena visibile con la retroilluminazione al massimo e la stanza buia.

bozzo
03-01-2008, 21:49
ma c'e' un sistema per sapere se il tv e' garanzia samsung italia(pixel zero)?
io l'unica cosa che ho trovato e' un'etichetta sullo scatolone che c'e' scritto importato samsung italia,per cui penso sia garanzia italia,illuminatemi Voi.grazie

Glasindor
04-01-2008, 00:04
La TV scala i DVD a 720p o 1080p o deve essere il sorgente?
Io gioco con la PS3 a 720p, il menu a 1080p però i DVD non arrivano a 720p.
Qualcuno sa per scalare come si fa o non è posibile? Vorrei godere la TV 100% senza prendere dei Blue Ray.

zildiano
04-01-2008, 06:39
Amici con il mio m46 ho problemi saltuari di "input data error" che compare sul mio sintoamplificatore Yamaha collegato con un cavo ottico...Per ripristinare l'audio che si interrompe devo "riavviare" il tv.Ho provato a sostituire anche il cavo ottico IXOS con un MONSTER CABLE,ma niente...Qualcuno ha lo stesso problema?

Emanuele86
04-01-2008, 09:33
x ka. Certo che rende l'xbox360 soprattutto in hdmi

Cmq ho visto i trailer in bluray full hd scaricati sulla playstation3 sul mio tv e sono da:eek: :eek: :eek: :eek::ave: :ave: :ave: , pero ho notato che andavano a 60hz, forse i 24p li aggancia con il disco bluray.

Ora che l'occhio si sta abituando noto un effetto scia che in alcune situazioni mi incomincia a dare fastidio, puo essre questione di regolazione??
Cmq lo fa solo in zone di penombra con dentro roba colorata o soprattutto nera.

Voi che avete la 40 pollici o superiore notate sciee o strani effetti?

sbardj
04-01-2008, 09:41
gia' risposto spesso qualche pagina indietro! devi prendere un cavo 1.3 certificato, magari proprio quello originale della ps3 ......... :)

L'ultimo che ho provato c'era scritto sulla confezione 1.3 e compatibile PS3 però non era originale sony, la marca non so....... costo 19 euro.

Allora cercherò un cavo hdmi sony, ma voi che cavo utilizzate?

Grazie ancora a tutti;)

pito23
04-01-2008, 10:16
a 24hz senza nessun banding...:D

Quindi sono spacciato! Sono incappato in un ennesimo difetto?

ginopilotino
04-01-2008, 17:20
oggi e' venuto il tecnico samsung e dopo aver constatato il ronzio e aver smanettato inutilmente nel service menu, se l'è portato via.
Dice che probabilmente e' un problema di regolazione, ma io ne dubito molto.

kellone
04-01-2008, 17:24
Che ansia, io morirei.

eja
04-01-2008, 18:01
Solo per dire che anche io, da ieri, faccio parte della "grande famiglia" :D

Ho appena concluso una schermaglia con "Company of Heroes". Notevole. Ora sto scrivendo questo post dal mio portatile collegato in hdmi. Notevole.
Per ora... soddisfattissimo! ;)

Comunque arrivando da un Phonola 21'' (13 anni di onorato servizio) non noto grosse differenze... :sofico:

ciao e GRAZIE per i vostri utilissimi consigli/confronti che ho lurkato in tutti questi giorni.

A presto.
Francesco

Bembotto
04-01-2008, 18:46
Ora che l'occhio si sta abituando noto un effetto scia che in alcune situazioni mi incomincia a dare fastidio, puo essre questione di regolazione??
Cmq lo fa solo in zone di penombra con dentro roba colorata o soprattutto nera.

Anche io lo sto notando,ma solo se le sorgente è collegata in hdmi, se è in component non si nota più. Ho messo il game mode, che sembra un pò migliorare l'effetto scia.Ciao

roki90
04-01-2008, 18:56
oggi e' venuto il tecnico samsung e dopo aver constatato il ronzio e aver smanettato inutilmente nel service menu, se l'è portato via.
Dice che probabilmente e' un problema di regolazione, ma io ne dubito molto.

cavolo...anke il mio fa sto cavolo di ronzio.....dite ke dovrei chiamare l'assistenza..?se se lo portano via..secondo voi quando me lo ridaranno..?:cry:

lorix
04-01-2008, 19:19
L'ultimo che ho provato c'era scritto sulla confezione 1.3

ahia, anche io ho un cavo compatibile ps3 ma non originale e con quello funziona perfettamente, sinceramente a sto punto non saprei consigliarti

bozzo
04-01-2008, 21:51
cavolo...anke il mio fa sto cavolo di ronzio....
a chi di voi fa questo ronzio,perche' anche il mio lo fa,pero' a tre metri non si sente nulla(ovviamente col volume mute)il mio pannello e' un ...PA...,puo essere pericoloso?

bobo80
05-01-2008, 04:05
Il mio è un PB e non sento nessun ronzio....:)

Mizar
05-01-2008, 12:11
ragazzi io ho un problema di geometria!

in pratica il quadro visivo è leggermente inclinato verso destra per la parte sopra e verso sinistra per la parte sotto!!
esiste un modo per sistemare il problema senza passare per l'assistenza?

è collegato al pc tramide un cavo dvi/hdmi

kellone
05-01-2008, 12:14
Direi che non ti conviene rischiare di passare dal service menu, chiama il CAT, te lo mettono a posto a casa.
Tieni solo a portata di mano un segnale di test che evidenzi la cosa, magari fattelo con il computer.

MotoStrade
05-01-2008, 14:11
a chi di voi fa questo ronzio,perche' anche il mio lo fa,...,puo essere pericoloso?
Può esplodere :D
Scherzo ovviamente, un leggero ronzio è normale se la retroilluminazione non è impostata a 10.

Emanuele86
05-01-2008, 15:45
Ho messo il game mode, che sembra un pò migliorare l'effetto scia.Ciao

Anchio ho riattivato il game mode sembra che sia migliorato. Pero continuo a notare scie ma non molte.

Forse ho un pixel bruciato, che fanno mi cambiano il tv?? Se pago una differenza a samsung posso prendere un modello diverso??:D :D
Come devo attivare sta garanzia?

semac
05-01-2008, 17:04
Allora M86 con pannello S appena arrivato
TV, DTT, RGB tutto ok
ma una volta collegata la PS3 su HDMI sia in 720 che 1080 non si vedono colori continui ma con bande evidenti (in pratica sembra che la gamma dei colori sia limitata come in un computer che viaggia a migliaia di colori invece che milioni). Questo accade sia nei DVD upscalati che nei filmati trasferiti sull'hd interno che nei giochi.

Ho provato tutti i settaggi di questo mondo e non riesco a vedere differenze.

L'unica differenza la rilevo colllegnado un Mac in risoluzione piena (ingresso HDMI 2 con cavo DVI-HDMI) e portando la frequenza da 50 hz a 60 hz... in quel caso le bande spariscono....

A questo punto l'unica possibilità sarebbe quella di forzare l'uscita della PS3 a 60 hz invece che 50... ma come si fa?

Oppure...
c'e' una via piu' breve per evitare questo problema?
Ho cercato ovviamente nel thread e nelle faq ma non ho trovato nulla...

Grazie anticipate

Emanuele86
05-01-2008, 17:39
Allora M86 con pannello S appena arrivato
TV, DTT, RGB tutto ok
ma una volta collegata la PS3 su HDMI sia in 720 che 1080 non si vedono colori continui ma con bande evidenti (in pratica sembra che la gamma dei colori sia limitata come in un computer che viaggia a migliaia di colori invece che milioni). Questo accade sia nei DVD upscalati che nei filmati trasferiti sull'hd interno che nei giochi.

sulla ps3 devi attivare la gamma completa rgb, di default è limitata, e poi noterai subito la differenza

kellone
05-01-2008, 18:33
Non so se ci avete fatto caso, ma lo zoom normale, non il wide zoom per intenderci, deforma le immagini allungandole in senso verticale, e non di poco (per chi ha sky provate con il segnale di test al canale 997 armati di metro).

Allora per vedere segnali SD a 4:3 ho rimesso manualmente le cose a posto con le apposite opzioni ed ho anche ricentrato l'immagine abbassandola non poco.
Oltretutto la cosa è molto positiva perchè consente di tagliare meno immagine e comprimendola in meno sviluppo verticale migliora la definizione.

Il problema è che questo tipo di impostazione mi sembra non venga memorizzata dal TV, perchè sono rientrato a casa, lo ho acceso e tac, tutto deformato come prima.....

Tenete presente che io stacco proprio l'alimentazione alla catena audio-video con apposito interruttore, quindi magari a chi lo lascia in stand-by non accade.

Nessuno si è ancora confrontato con questo problema?

semac
05-01-2008, 23:23
sulla ps3 devi attivare la gamma completa rgb, di default è limitata, e poi noterai subito la differenza

purtroppo lo fa anche con la gamma completa RGB attiva, cambia un pochino ma non in maniera apprezzabile, ovviamente la connessione attraverso HDMI avviene su RGB, ho provato ad attivare quella attraverso YbUxVr (vattelapesca) ma non sortisce effetto.

Escluderei un problema di cavi... ne ho provati ben 3 e tra l'altro la PS3 funzionava benissimo su un R41 Samsung...
Da che diavolo potrà dipendere?

- incompatibilità tra la modalità full hd della PS3 e del TV?
- mancata gestione di tutto lo spazio colore dovuto al cavo che con il vecchio hd ready andava bene e con quello full hd non va piu' bene?
- necessità di un cavo certificato 1.3 che funzioni con il nuovo M86?

zildiano
06-01-2008, 09:39
Amici qualcuno di voi lamenta interruzioni audio ?(con collegamento ottico ad un sintoampl.5.1)Sono costretto di tanto in tanto a "riavviare" il nostro TV(a mio parere non dipende dal sinto...)Grazie!

kellone
06-01-2008, 09:46
Io ho collegato la ottica del Tv al sinto-ampli ed ho provato a guardare per curiosità come lavora il DDT.
Diciamo che ci sarò stato si e no mezz'ora, poi, schifato, ho riacceso il decoder satellitare.

In quel breve periodo però non ho avuto alcun problema.

Ti accade spesso?
Sai se il TV esce a 96 o 48 e nel primo caso se il tuo sinto li gestisce?
Come sei messo ad intensità e qualità del segnale?
Ti capita solo con il DDT oppure al sinto porti tutti i segnali audio passando attraverso il TV?

zildiano
06-01-2008, 10:06
Il segnale è buono,il collegamento riguarda solo il DTT e x il sinto devo verificare sul libretto...l'incidenza del difetto è di 1 o 2 volte ogni 2\3ore di funzionamento....Grazie Kellone sei GRANDE!

zildiano
06-01-2008, 10:10
Ah dimenticavo...sul sinto compare "input data error"(supporta solo i 48..)...Ciao

MotoStrade
06-01-2008, 15:23
Non so se ci avete fatto caso, ma lo zoom normale, non il wide zoom per intenderci, deforma le immagini allungandole in senso verticale
In realtà ZOOM è l'unica modalità che non deforma l'immagine proprio perchè può essere regolata. Tu probabilmente ti sei abituato a vederla deformata e adesso ti sembra il contrario, però se vuoi controllare puoi usare il dvd Merighi nella schermata con i cerchi. Ovviamente parlo di trasmissioni 4:3.
Il fatto che perda le impostazioni staccando l'alimentazione è possibile, visto che capita la stessa cosa con l'orario. Lasciandolo in standby restano salvate.

Mizar
06-01-2008, 15:57
comunque ragazzi ho cambiato due pannelli nel giro di due settimana per pixel bruciati!!!
avendo fatto l'estenzione della garanzia sono stati costretti a farlo!
questo ha le geometrie sballate e a questo punto richiamo il punto vendita e me lo faccio cambiare di nuovo!
oppure chiamo il centro assistenza.
ho avuto diversi lcd di diverse marche e solo con samsung ho avuto il problema dei pixel bruciati!
mah che storia!

bobo80
06-01-2008, 18:07
Che sfiga.... ho sempre avuto pannelli samsung... e mai un problema...:)

Guidolz
06-01-2008, 18:12
scusate per la domanda....

meglio 40m86 o 40 v3000??? non voglio aprire un thread per questa domandina...

treze100
06-01-2008, 18:32
ciao a tutti raga mi sono appena iscritto e trovo questo forum fantastico,ora vorrei farvi 1 domanda vorrei comprarmi 1 full hd e sono orientato verso questo modello(samsung m86)ora mi interessa sapere se mi va bene con la 360 e se rapporto qualita prezzo è il migliore o ci si trova di meglio?poi sono indeciso tra il 37"e40" grazie in anticipo per le risposte

kellone
06-01-2008, 18:59
@MotoStrade:

MAI viste immagini 4:3 deformate a 16:9, piuttosto spengo il TV.
Ti invito a fare la prova con qualsiasi sorgente, il Merighi con un lettore collegato come sei abituato, Sky idem ecc. e constatare come lo zoom di default sballi le geometrie e veda ridotto manualmente lo sviluppo verticale di almeno 5-6 tacche per ripristinare le corrette dimensioni.

@ Guidolz:

Il tuo stesso quesito io lo ho risolto a metà dicembre acquistando l'M40....

@treze100:

Con la 360 va benissimo, comunque molte info le hai in prima pagina.
Direi che la forza di questo LCD è proprio il rapporto qualità/prezzo.
Sui 1500 euro non trovi nulla con queste caratteristiche generali.
Se proprio vuoi trovare il pelo nell'uovo, necessita di sorgenti dal buono in su (quindi è solo sufficiente con analogico e DDT) ed ha un audio un pò floscio come dinamica generale e come estensione in frequenza (scordati dei bassi decenti).
Riguardo alla dimensione, decisamente il 40", ha le cornici laterali sottilissime perchè gli altoparlanti li ha nella parte inferiore ed in 97cm. metti un 40" con 101cm. di diagonale che da spento è a dir poco splendido.

treze100
06-01-2008, 19:26
sei stato molto esauriente grazie per la risposta,anche perche non vorrei spendere piu di 1400 euro anzi qualcosina in- meglio appena lo trovo in offerta lo prendo

kellone
06-01-2008, 19:32
treze100, in questo forum è vietato quotare integralmente un messaggio, soprattutto se hai risposto subito dopo.
Edita così i MOD non ti sgridano.

Guidolz
06-01-2008, 19:40
in base a quale motivi hai scelto l' m86?
il problema è che io lo prenderei on-line con garanzia europea... ho visto che i samsun hanno abb problemi di affidabiulità e con la garanzia europea dovrei inviare io il tutto ecc....

kellone
06-01-2008, 19:50
In primis per la gestione dei 24fps, poi per l'HDMI 1.3, per la linea, per l'ingombro e per le prove di visione che ho fatto.

Il discorso garanzia Europea purtroppo per me come indole è invalidante.
Spendo volentieri qualche soldo in più (infatti ho fatto anche l'estensione) ma voglio vivere comodo e tranquillo.
Ho visto che è un atteggiamento in generale che paga molto bene.

Guidolz
06-01-2008, 20:14
si probabilmente il 40m86 è meglio dato che il v3000 costa pure di più.... ordinandolo on-line spero solo che mi capiti una versione del fw recente e anche un pannello buono tipo quello della samsung stessa...

placton
06-01-2008, 20:31
kellone scusa le domande:

ma il supporto a 24p hai avuto modo di testarlo? cioè scatta?

Come va con le fonti SD? In particolare con i dvd.

Nelle scene frenetiche compare l'effetto scia?

Come si vede un film da pc? (via vga e/o dvi)...

grazie

kellone
06-01-2008, 20:56
Il 24p lo ho provato per un paio di ore con la PS3 di un amico, ma in prima pagina hai i link di post di altri utenti che si sono trovati a constatare l'assenza dei microscatti tipici, quindi sicuramente loro potranno essere di maggior referenza.

Con le fonti SD, in particolare DVD, posso sbilanciarmi in un giudizio molto buono.
Io esco dal lettore in firma in HDMI a 1080i e, ovviamente qualità del DVD permettendo, ho una qualità davvero ottima.
Scendendo di qualità nei segnali SD SKY basta che butti giu la nitidezza e ti porti a 3 metri almeno di distanza e non ci sono problemi, anche in caso di 4:3 zoomati.

Effetto scia direi di no, almeno in senso tradizionale del termine.
Il classico pallone di calcio tipo cometa di Halley non lo vedrai.

Il film da PC, sia VGA che DVI si vede incredibilmente bene, sempre fonte permettendo.

Io ho visto un .mkv da 12Gb l'altro giorno e sono rimasto stupito di quanto fosse ben definito e globalmente apprezzabile.
Diciamo che eravamo ai livelli di buone trasmissioni recenti di SKYHD.

bobo80
06-01-2008, 21:29
Salve... volevo sapere se nessuno ha un lettore dvd collegato in component... cosi da vedere che settaggi usa. A casa ho un kiss 1000 collegato in component appunto... qualche consiglio sui settaggi da utilizzare? Psso rifarmi sui settaggi della 360??

kellone
06-01-2008, 21:34
Direi che non cambia molto rispetto ai settaggi in HDMI o Scart.
Intanto prova su film di default a passare i test del bianco e del nero del Merighi, poi pensi alla naturalezza dei colori.

Io qualche post fa ho inserito i miei settaggi preferiti, se vuoi buttaci un occhio.

placton
06-01-2008, 21:44
kellone m'hai quasi convinto,

non voglio nemmeno sfiorare l'argomento prezzo, perchè su quello i samsung sono quasi imbattibili (in rapporto alla qualità).

C'è anche la faccenda del nero che mi attrae, essendo io un amante dei film di fantascienza, scuri, tipo alien, ma anche dei film di Tim Burton.

i film in MKV! Era esattamente quello il motivo per cui attaccherei il pc all'LCD.;)

Però dipende anche da che scheda video hai... io ho una vecchia Radeon 9600xt 256 mb, però con uscita DVI... tu che hai invece?

kellone
06-01-2008, 22:04
Io li vedo con una nVIDIA Go6800 con 256Mb, ovvero la scheda di un portatile, il Fujitsu Siemens Amilo M3438....
Ho seguito una guida alla visione dei file .MKV che non ricordo dove ho trovato, ma credo in questo forum, ed ho ottenuto una fluidità eccezionale,
Inoltre ho l'uscita digitale per il DD ed il DTS, quindi godo appieno del formato.

semac
06-01-2008, 23:03
Purtroppo non e' colpa della PS3 e nemmeno dell'ingresso HDMI
anche con il component e su risoluzioni 720 e 1080 il pannello ha una gamma di colori limitata: è come se in HD lavorarasse a poche migliaia di colori.

Che fare?
Mi e' arrivato 3 giorni fa...
lo rimando indietro dove l'ho preso (per corrispondenza)
o faccio intervenire l'assistenza?
E in questa casi l'assistenza è on site?

Franky691
06-01-2008, 23:26
se non ti costa troppo rimandalo indietro.;)

Bembotto
07-01-2008, 01:34
Ho seguito una guida alla visione dei file .MKV che non ricordo dove ho trovato, ma credo in questo forum, ed ho ottenuto una fluidità eccezionale,
Inoltre ho l'uscita digitale per il DD ed il DTS, quindi godo appieno del formato.

Mkv a 1080 o a 720? Che CPU hai?

raffaele1982
07-01-2008, 07:45
del 37m86 cosa mi dite?
usoprincipale videogiochi..
non penso al 40 poiche' in camera mia sto' a circa 3 metri quando sul letto e 1,50 quando gioco..quindi 40 mi sembrerebbe troppo..
ho u buono da 1200 causa 3 samsung presi con pixel che dopo 2 ore lampeggiavano di rosso come lampadine..quindi non mi ispira tantissimo la marca,almeno a me..per' vedo che dove mi fornisco almeno al momento non hanno nulla..volevo dare un occhio al sony 32d3000 ma latita al momento..
una sola cosa mi seto di dire..
ieri vedevo il 37m86 in azone,collegato in component a una centralina credo,varie demo tra cui alcuni filmati della 360..
o sono scemo io..o e' l'impostazione default che lo fa..ma nei film-giochi.. non notate come uno slavamento/perdonatemi il termine/ di colori dal soggetto a cio' che c'e' intorno?
non so' se e' scia..mi sembra diversa come cosa..ma io la notavo..non so voi cosa ne dite

treze100
07-01-2008, 08:14
e della serie Samsung LE 40 N 87 BD che ne pensate?

kellone
07-01-2008, 09:17
@Bembotto:

Ho un centrino 2.0GHz con 2Gb di ram, nulla di che.

corona-extra
07-01-2008, 10:03
Mkv a 1080 o a 720? Che CPU hai?

per i 720p non dovrebbero esserci problemi
anche un amd 3200+ li riproduce correttamente

per i 1080p invece il discorso cambia
nel fisso ho un x2 4800+ ma secondo me basterebbe anche un x2 4400+

c è da dire che i film mkv non utilizzano l'accelerazione hw come invece riescono a fare i br

KwisatzHaderach
07-01-2008, 10:05
@ tutti

Cerchiamo di restare in topic, argomenti quali file mkv, pc e processori hanno giò le loro discussioni aperte altrove. ;)

Franky691
07-01-2008, 11:43
del 37m86 cosa mi dite?

Il 37 non ha superclear panel... ti consiglio il 40...

Ciao

furiaceka
07-01-2008, 11:49
ragazzi un consiglio la xbox360 è meglio collegarla in component(ora ce l'ho ma noto forte aliasing) o in VGA?

la ps3 in hdmi e tut'altra cosa, noto nettamente la differenza, parlo dei menù, il vga migliorerebbe la situazione sulla 360?

grazie mille anticipatamente

bobo80
07-01-2008, 12:29
Sicuramente il VGa migliora la qualita... ma andresti a perdere in colore... cioe, non sarebbero piu cosi intensi. Pero poi ti abitui... fidati!!:)

furiaceka
07-01-2008, 12:32
Pero poi ti abitui... fidati!!:)

quindi mi consigli il VGA?!

edi1980
07-01-2008, 12:34
Ciao a tutti, io finalmente mi sono convinto, e 1 mese fa ho ordinato sul sito "e-Key" questo stupendo gioiello(1195euro). Dopo un mese di utilizzo, posso darvi un po le mie impressioni. (salto i dati tecnici che li potete trovare ovunque)

Gli Imballi non son niente di particolare, non eccellenti ma fanno il loro lavoro. L'estetica dei samsung è fenomenale, e il 40M86 non è da meno, nero lucido molto elegante (ma attira la polvere).

come tutti mi sono spaccato la testa chiedendomi se un 40 pollici sarebbe stato troppo per il mio salotto...beh..sono strafelice di aver preso un 40"!!! Lo guardo frontalmente da 2.5mt, e non è affatto troppo vicino, è favoloso.

L'uso principale che faccio della tv è per la visione del segnale analogico/digitale e per la visione di dvd, quindi: no Sat, no seganli HD.
La visione è molto molto molto meglio di quello che mi aspettavo:
Analogico: si vede discretamente bene, ma si nota un po di rumore
Digitale: si vede molto molto bene, scalatura di qualità, quasi nessun artefatto,
DVD via Scart: si vede bene, ma qualche artefatto qua e la dovuto alla
scalatura.
DVD via Component: decisamente meglio della scart, scalatura migliore e colori + vivi.
Leggendo le vari recensioni avevo letto che l'audio della tv non era il top...beh, è sicuramente meglio di tutte le tv che ho mai sentito, suono forte e profondo, magari non regge il confronto con un home theatre, ma come tv direi che l'audio è ottimo.

Altre Considerazioni:
- A differenza di altre marche, i samsung hanno uno spessore minore, che contribuisce ancor d+ a migliorarne l'aspetto in salotto
- Ha la base girevole, che permette di girare lo schermo di circa 20gradi..
cosa utile in appartamento, quando dal tavolo da pranzo si vuole godere a pieno delle bellezze della tv
-Lo schermo, SuperClear, è molto riflettente a tv spento, mentre a tv accesso i riflessi sono inesistenti.
-Scie, sono pressochè inesistenti, (e tengo il movieplus disattivato), in un mese ci ho fatto caso solo 1 volta.
-La tv non ha niene da invidiare ai vecchi crt per la trasmissione della tv normale.

Considerando che prima dell'acquisto mi sono scervelato un paio di mesi, e considerando che ho 1mese d'uso alle spalle, posso dire che il 40M86 è un ottimo televisore, consigliato anche a chi lo vuole usare solo per vedere la normale TV (come me). Nessun pentimento dell'acquisto, anzi,
ne sono STRA-soddisfatto.

Guidolz
07-01-2008, 13:24
avrei bisogno di un'informazione abbastanza velocemente.... infatti dovrei andare ad aquistarlo oggi e tra 1 ora devo uscire.... secondo voi questo tv con imballaggi e tutto ci sta su un' A4 berlina? anche se in macchina c'è un passeggero dietro?

raffaele1982
07-01-2008, 13:33
mi dite qualcosa allora?
37m86..

kellone
07-01-2008, 13:33
Assolutamente no.

Guidolz
07-01-2008, 14:07
sicuri che non ci stia su un' audi A4? al massimo ribaltando i sedili posteriori.....

sono queste le misure con imballo (in cm): dimensioni imballo 40" 110x68x38, giusto?!

se sono queste dovrebbe starci... ho appena misurato

Glasindor
07-01-2008, 14:15
Ho il 40M87 con panello A (AU Optronics) con un pixel bruciato.
Se lo cambio usando la garanzia pixel 0, si sa che panello mi dano?
Mi possono dare un panello S? Quanto tempo si portano la TV e a chi devo telefonare per cambiarlo?

Molte grazie,

Glasindor
07-01-2008, 14:17
Io lo ho portato a casa con un citroen C2. Con un A4 berlina sicuro che si puo.

Guidolz
07-01-2008, 14:20
grazie mille! spero di farcela come tempo ad andarlo a ritirare... e se tutto va bene sta sera ho il TV :D

ANDREANET
07-01-2008, 14:31
avrei bisogno di un'informazione abbastanza velocemente.... infatti dovrei andare ad aquistarlo oggi e tra 1 ora devo uscire.... secondo voi questo tv con imballaggi e tutto ci sta su un' A4 berlina? anche se in macchina c'è un passeggero dietro?

io ci sono riuscito ribaltando i sedili post

ciao

treze100
07-01-2008, 14:47
nessuno risponde al post 8232?

Hellboy
07-01-2008, 15:47
Ho il 40M87 con panello A (AU Optronics) con un pixel bruciato.
Se lo cambio usando la garanzia pixel 0, si sa che panello mi dano?

Mi sa che nemmeno te lo devi tenere com'è.

L'M87 non è commercializzato in Italia, si trova solo d'importazione e gli import non sono coperti da garanzia Pixel0 in quanto vale solo per i TV distribuiti da Samsung Italia.

Ciao :D