[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 32 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

wasabi
10-12-2007, 23:17
Ma hai settato il tv non e che stai in modo dinamico con retroilluminazione a 10?

andryrm
10-12-2007, 23:37
ciao ragazzi! ho un problema! ho comprato ieri sia un samsung LE40N87 che la ps3. in allegato c'era anche un cavo hdmi. non riesco ad agganciare i 1080p. mai!può essere un problema di cavo o di FW? come faccio a vedere se ho un modello aggiornato? ho comprato questo tv proprio perchè full hd e non riesco a sfruttarlo e ci sto rimanendo parecchio male...grazie!!!!

lorix
11-12-2007, 01:04
ciao ragazzi! ho un problema! ho comprato ieri sia un samsung LE40N87 che la ps3

Benvenuto! ma fai uno sforzo e leggi anche solo qualche pagina vecchia, ormai e' diventata una FAQ. Per non avere problemi devi avere un cavo certificato = deve esserci scritto sulla scatola 1.3! :O

sam1982
11-12-2007, 07:57
Buon giorno a tutti.
Pochi giorni fa ho acquistato un Tv LCd 32" Samsung LE32M86BD ed ho riscontrato un problema (ma non so se definirlo tale o meno).
Vi spiego: guardando un normale programma su un qualsiasi canale rai o mediaset (indipendentemente dal fatto che lo veda in digitale terrestre o meno), noto che il viso delle persone ha uno strano effetto ombra... è come se le facce non fossero di colore uniforme (rosa) e che vi siano "macchie" nere.
Queste ombre svaniscono riducendo il contrasto, ma facendo cio', tutta l'immagine diventa troppo scura.
Suddetto "difetto" l'ho notato anche visionando il Blu Ray di Spiderman 3, ma in maniera mooolto meno vistosa, e il difetto era circoscritto solamente ai visi e le mani. Tutto il resto (sfondi ecc) davano sensazione di profondità e fluidità incredibile!
Secondo voi devo portarlo in assistenza oppure è così il televisore?
Perdonate la mia ignoranza in materia, ma è il primo televisore Hd ready che posseggo

up, c'è un' anima che è in grado di rispondermi o succede proprio solo a me?

Hellboy
11-12-2007, 09:01
Prova con altre sorgenti, per capire se il problema è alla sorgente... :D

Le mie versioni Software:

T-TLPPEUMD-2008.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Sep 18 2007

SW DTT 1009

Pannello S
Seriale PA

Purtroppo a parte i 2 lettori dvd non ho altre sorgenti da provare.
Potrei usare il PC, ma è uno sbattimento perchè è un Desktop e dovrei staccare e riattaccare una matassa di cavi di dimensioni bibliche.

Se riuscissi a corrompere qualcuno con un portatile...

Ciao :D

andryrm
11-12-2007, 10:23
Benvenuto! ma fai uno sforzo e leggi anche solo qualche pagina vecchia, ormai e' diventata una FAQ. Per non avere problemi devi avere un cavo certificato = deve esserci scritto sulla scatola 1.3! :O
ieri sera sono stato parecchio tempo ma non ho trovato nulla! forse mi sarà sfuggito...anche perchè leggere 500 pagine di un forum mi risulta complicato e a essere sinceri lo strumento cerca non è proprio perfetto qui!:) proverò un altro cavo allora...non mi ricordo se quello che ho comprato c'era scritto 1.3....vi farò sapere!ciao e grazie!

Franky691
11-12-2007, 10:44
Forse nessuno in questo thread conosce il tuo TV visto che è un HD ready e qui siamo nella sezione FUllHD.
In ogni caso verifica se il MoviePlus si inserisce da solo: cioè capita su alcune versioni FW della serie M che il movie plus si inserisce da solo dopo un cambio canale o formato e per disinserirlo, va prima inserito e poi disinserito.
Prova a fare questo, ammesso che il tuo modello abbia il movieplus. ;)

Franky691
11-12-2007, 10:46
ragazzi ma con questo tv si può far vedere a ke tipo di soluzione si sta lavorando..?
:eek: Ma almeno il manuale del TV lo aprite, prima di postare...

Franky691
11-12-2007, 10:47
Le mie versioni Software:

Sembra tutto in regola....

Franky691
11-12-2007, 10:49
Come avevo scritto in precedenza ho disattivato il movie plus....
effettivamente la cosa migliora,ma è ancora ben visibile.

attento alle versioni di FW che reinseriscono il MoviePlus anche una volta disinserito...controlla che la versione di FW sia maggiore di 1013.
Utilizzi modalità film e i settings riportati nelle FAQ del primo post?

furiaceka
11-12-2007, 12:09
Volevo chiedere se si è saputo se la Cam postata qualche pagina più indietro è compatibile con il nostro 40m86!
Se così fosse dove si può acquistare? e soprattutto si può già acquistare?

grazie mille anticipatamente

corona-extra
11-12-2007, 12:19
Volevo chiedere se si è saputo se la Cam postata qualche pagina più indietro è compatibile con il nostro 40m86!
Se così fosse dove si può acquistare? e soprattutto si può già acquistare?

hai letto la notizia o hai solo guardato la figura???
è scritto chiaramente che se ne parlerà nel 2008...

GiAnt-Man
11-12-2007, 12:58
Salve a tutti.
Eccomi a voi fresco di iscrizione con alcune domande su questa serie di TV LCD: per l'esattezza l'LE40M86BD che mi è stato regalato a fine ottobre (in occasione del mio matrimonio)... :D

Ordunque:

1) la prima cosa che vorrei sapere è se, come qualità video, è migliore il collegamento Component o HDMI (il rivenditore che me lo ha consegnato mi ha consigliato la Component dicendomi che era il meglio, anche meglio dell'HDMI, confermate?);

2) ho notato che il livello dell'audio del televisore è molto alto; mediamente nel guardare le trasmissioni TV non vado oltre il livello 12-14 del volume, arrivo a 18-20 con alcuni Divx dall'audio particolarmente basso... mi chiedo: tutto il resto della potenza audio quando mai la utilizzerò? Il giorno in cui porterò il mio TV LCD allo stadio? :D Pensate forse che possa dipendere da qualche preimpostazione da cambiare nel Service Menù?

3) a proposito del Service Menù... ho letto in qualche post che accedendovi si invalida la garanzia: mi confermate la cosa o è solo un flame? :confused: No perchè sono tanto curioso di vedere cosa ci sta in sto Service Menù, ma se la cosa invalidasse la garanzia, essento la TV fresca fresca di 2 mesi neanche....:rolleyes:
A tal proposito ho cercato anche un po' in rete, ma non si trova proprio da nessuna parte un bel elenco delle funzioni presenti in 'sto Service Menù? Così magari mi tolgo almeno la soddisfazione "teorica" di sapere cosa contiene!! :p

Mi rendo conto che magari qualcuna (o tutte) delle risposte alle mie domande potrebbero già essere state fornite nel thread, ma come si fa a leggersi più di 500 pagine di post?? :cry:

In ultimo, tanto per fare statistica, sappiate che il mio televisore pare essere stato prodotto in Agosto (nel S/N ha le lettere P8), che sull'adesivo è indicato come "Versione SQ02", e che le versioni di software e firmware, per quanto poco indicative possano essere perchè ricavate dal DTV Menù (il Service Menù non l'ho ancora toccato, come voi ben sapete :cool: ), sono:
Software: T-BDXPDEU00-1007 (28 aprile 2007);
Firmware: T-ST1DEU7-1000.

Attendo fiducioso, speranzoso e impaziente le vostre risposte!! ;)

JACK74
11-12-2007, 13:06
a proposito del Service Menù... ho letto in qualche post che accedendovi si invalida la garanzia: mi confermate la cosa o è solo un flame? :confused: No perchè sono tanto curioso di vedere cosa ci sta in sto Service Menù,

ecco! non lo fare , "qualcuno":rolleyes: lo ha gia fatto ...vedi qualche pagina indietro

JACK74
11-12-2007, 13:09
Mi rendo conto che magari qualcuna (o tutte) delle risposte alle mie domande potrebbero già essere state fornite nel thread, ma come si fa a leggersi più di 500 pagine di post?? :cry:

x il moderatore ...stessa osservazione

... mi rendo conto che e' difficile "regolamentare" certe cose , ma sarebbe cosa molto utile, se posso permettermi un consiglio, creare delle discussioni solo tecniche sullo specifico prodotto, cosi uno che nn ne sa nulla come me va li ed in 30-40 pagine si legge tutto quallo che serve:)

Franky691
11-12-2007, 15:07
[QUOTE=GiAnt-Man]Salve a tutti.
QUOTE]
innanzi tutto ti consiglio di leggere qui dove troverai alcune risposte alle tue domande:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004

1) meglio HDMI anche se un buon component non è male. L'HDMI è completamente digitale.
2) l'audio è così...
3) nel service menù come spiegato nelle FAQ puoi entrarci, ma non modificare parametri se non sai quello che fai, e comunque segnati i valori dei parametri che vai a toccare eventualmente.

Dalla versione del DTV risulta che hai bisogno di un aggiornamento del sw: il 1007 ha il problema di stuttering. hai bisogno almeno di un 1009.
La cosa più utile del service menù è la possibilità di vedere le versioni del FW e le ore di utilizzo del TV.

Ciao e benvenuto.

Matty
11-12-2007, 15:31
Non sò se è già stato scritto, ma mi sembra di no.

Possiedo un le40m86 versione PA come postato molte pagine fa. Volevo sapere se con la Playstation3 collegata in HDMI e regolata tramite le impostazioni linkate nella prima pagina(vanno ancora bene con i recenti firmware?) devo mettere su "espanso" l'impostazione colore sulla ps3 e se devo attivare il super bianco sempre sulla console.

Grazie

ARAGORN 29
11-12-2007, 16:01

Sam fai attenzione al divieto di quote integrali.
Grazie.

sam1982
11-12-2007, 16:18
Forse nessuno in questo thread conosce il tuo TV visto che è un HD ready e qui siamo nella sezione FUllHD.
In ogni caso verifica se il MoviePlus si inserisce da solo: cioè capita su alcune versioni FW della serie M che il movie plus si inserisce da solo dopo un cambio canale o formato e per disinserirlo, va prima inserito e poi disinserito.
Prova a fare questo, ammesso che il tuo modello abbia il movieplus. ;)

Dunque ho postato nella sezione HD ready ma mi hanno spedito qui. Ora mi dite che non va postato qui essendo questa la sezione dei full HD.. in definitva dove posto? A parte questo, si ho il Movie Plus.
Ma è normale che i canali tv normalissimi si vedano con strane tonalità di colore sui visi delle persone? (tonalità diverse e sgranate).

peg_aso2000
11-12-2007, 16:54
Ragazzi è uscita questa notizia...a chi può interessare...

"SmarDTV ha annunciato l'arrivo del Modulo di Accesso Condizionato SmarCAM Italia, che renderà possibile agli utenti italiani l'acquisto di contenuti Pay Per View senza bisogno del ricevitore MHP"

Con un comunicato stampa SmarDTV ha annunciato la disponibilità in Italia del Modulo di Accesso Condizionato SmarCAM Italia.

La scheda renderà possibile agli utenti televisivi italiani di acquistare eventi Pay Per View di Mediaset Premium, LA7 Cartapiù e Pangea direttamente dai televisori dotati di tuner digitale terrestre senza l’utilizzo di un ricevitore MHP esterno.

La scheda in questione, una volta inserita nei televisori in grado di supportarla, renderà possibile l'accesso a film, eventi e canali a pagamento pur senza disporre di decoder MHP alcuno.

La SmarCAM è inoltre capace di supportare simultaneamente due smartcard: una in formato standard ed un’altra in formato SIM. In questo modo sarà possibile vedere due pacchetti Pay Per View senza dover cambiar scheda.

La SmarCAM Italia è già disponibile e viene offerta agli utenti in pacchetto insieme ai televisori certificati da Mediaset e LA7 predisposti per la ricezione di canali digitali.

gigio28
11-12-2007, 18:08
secondo voi è sprecato per vedere dvd, divx, sat,dtt e ps3??

qual'è il miglior modo di vedere un dvd senza avere dvd br hddvd??
grazie

Guidolz
11-12-2007, 20:36
salve a tutti sono in procinto di prendere un 40 m86...Cosa sono le cose che devo controllare prima dell'acquisto? tipo firmware e altro e quando è stato prodotto?

Inoltre l'ho confrontato con le caratteristiche del 40f86... e mi è venuto un dubbio.... ma via HDMI con sorgenti FULL HD taglia tanto i bordi dell'immagine?? che al contrario del 40 F86 questo non ha la funzione just scan... è grave?

chriscar
11-12-2007, 21:13
domani mi consegnano questo tv e volevo sapere se qualcuno mi sa dire su che porte è mappabile 1:1 come monitor.
poi non ho capito una cosa, che tipo di pannello e di firmware deve avere per essere migliore? se non ha il firmware giusto si può aggiornare?
eternamente grato, grazie a tutti!!!!!!!!!

Franky691
11-12-2007, 21:39
Tutte le risposte sul primo post di questo thread,,,,:D
Pagina 1

salsiccia
11-12-2007, 22:39
la versione del fw non la ricordo,l'avevo scritta ...ma poi la marmocchia ha fatto piazza pulita,cmq il tv l' ho preso a inizio novembre il pannello è P8 e se non sbaglio il FW del DTT è 1011.
Riguardo i settaggi uso quelli in prima pagina con qualche modifica,sul 37(secondo me)non sono perfetti,in modalita film
Col Movie Plus disinserito(penso) stase ho visto shrek 3,versione noleggio, e mi è capitato lo sdoppiamento 4 volte(evidente)=il movie plus era un prob!
Cmq vorrei eliminarlo del tutto,anche perche il film di stase potrebbe essere un caso magari qualche altro(film) potrebbe dare qualche prob in piu, devo provare per essere piu sicuro.
Continuo ad accettare consigli,GRAZIE A TUTTI

chriscar
11-12-2007, 22:43
ma non ho ancora capito se fra i vari produttori di pannelli (S = Samsung, A = AU Optronics, C = Chi Mei Optoelectronics) c'é ne uno migliore di altri o no, perche lavorando in un centro commerciale ho la possibilità di scegliere tra 10 di questi tv che sono in magazzino e vorrei scegliere bene.
grazie comunque

wasabi
12-12-2007, 00:24
Sicuramente e meglio il pannello samsung SQ01.

carlito72
12-12-2007, 02:15
ciao a tutti una domanda:

ho il 52 m86, contento, per i videogiochi una bomba nucleare, per la standard resolution mi aspettavo molto peggio, basta settarlo e passa la paura.

ho un problema con il macbook.

collegamento = dvi piccola (presa standard macbook) con cavetto dvi grande maschio. collegamento con cavo dvi grande femmina/hdmi nel televisore. la risoluzione che mac mi offre è 1080i e non 1080p.
qualcuno ha idea del perchè e come si può risolvere la cosa?

a scanso di equivoci comunque, un macbook anche 1080i su un samsung di questo tipo a 52 pollici fa sbavare le capre.

grazie a chi mi risponderà

matteo.

bobo80
12-12-2007, 06:21
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a tutti i possessori di un 46m86 collegato con una 360.... i giochi nativa alla risoluzione 720p upscalati a 1080p come sono?? Voglio dire, si vedono scalettature o roba del genera?? L'immagine resta ben definita?? Io dovrei collegare la 360 in HDMI, visto che possiede la versione ELITE. Grazie in anticipo per le risposte...:D

carlito72
12-12-2007, 08:39
l'immagine con xbox è semplicemente perfetta.

lorix
12-12-2007, 08:47
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a tutti i possessori di un 46m86 collegato con una 360...

ciao, io ho una 360 collegata a 1080p in vga e va benissimo, i giochi si vedono addirittura meglio e le scalettature vengono,non so perche', attenuate parecchio.Comunque penso che in hdmi sia ancora meglio in quanto il segnale che digerisce la tv e' sicuramente migliore. :)

sbardj
12-12-2007, 09:00
Innanzitutto un salutone a tutti, vi seguo sempre, ma scrivo poco........ ho notato da un pò di giorni che il mio 46m86 con la ps3 ogni tanto si spenge e si riaccende da solo:eek: è capitato anche a voi?

Hellboy
12-12-2007, 09:20
secondo voi è sprecato per vedere....

Per PS3 no, sembra perfetto, per il resto un pochino.

qual'è il miglior modo di vedere un dvd senza avere dvd br hddvd??
grazie

Un bel Tv a tubo catodico, vecchia maniera, magari 100 Hz, ormai te li tirano dietro.

Gallus1977
12-12-2007, 11:49
ma che significa sul mio tv le40m86 ****pb**

Version SX10 ?

e che ne pensate?e' valido?
grazie

GiAnt-Man
12-12-2007, 12:16
"qualcuno" :rolleyes: lo ha gia fatto...
Eheheh... si, ho letto che hai combinato macelli con il Service Menù... proprio per questo volevo togliermi la curiosità in via "teorica"!! :cool:
E comunque non è chiaro sto fatto: se io entro nel Service Menù, la invalido o no la garanzia??
Perchè da quello che ho capito, non si trova da nessuna parte in rete una precisa elencazione delle opzioni del Service Menù, ergo, se entrandoci invalido la garanzia, mi devo tenere sta curiosità per un paio di annetti!! :(

Dalla versione del DTV risulta che hai bisogno di un aggiornamento del sw: il 1007 ha il problema di stuttering. hai bisogno almeno di un 1009.

Che cos'è lo stuttering?? :D
Da quello che ho capito facendo una ricerca sulla parola in questo thread, dovrebbe essere un effetto di scattosità dell'immagine in movimento, giusto? Tipo come se salta qualche frame ogni tanto... o sbaglio??

E come faccio a farmi aggiornare il sw? Posso richiedere anche l'aggiornamento del fw?? E quali solo le ultime versioni di sw e fw??

magic carpet
12-12-2007, 16:03
Ci sono novità sulla possibilità di utilizzare una CAM per i servizi Mediaset a pagamento?

nuvola
12-12-2007, 18:42
è arrivato:40M86,nel week una recensione completa.
Per ora posso anticipare:
sorgente nbook con 8600GTM foto jpg: ottimi blu, mari e cieli battono alla grande un monitor samsung fullhd da 24" , un nbook HP pavillion 17" , un nbook Acer gemstone 15" e un samsung 32" hdready vecchio modello(3 anni)
n.b. entrambi i nbook sono di tipo lucido.

Problema overscan via nbook HDMI: risolto definitavemente (basta settare una voce del menù)

riflessi causati da luci in stanza molto basse, a tv spento ero molto preoccupato ma una volta accesa la tv non si nota nulla.

TV:
ovviamente col 32" in 720p si vedeva meglio, qua si notano molto d+ gli effetti causati dallo zoom.
DT:rispetto ad un DT esterno nokia, sono finalmente sparite squadrettature e i blocchi dell'immagine.

Effeto scia: ho notato qualche problemino ma vi darò dettagli dopo un test più preciso.

taddeus
12-12-2007, 18:44
Da pochi giorni possiedo una PS3 collegata ad un LE46M87BD tramite HDMI.
Sapete se, per visualizzare la sorgente HDMI, c'è un modo più veloce rispetto allo scorrere tutti gli ingressi con il tasto "SOURCE" o da Menù-Inserisci-scelta sorgente?

Qualche telecomando universale potrebbe consentire lo switch diretto?

Ciao e grazie.

corona-extra
12-12-2007, 21:09
al momento attuale sembra che solo le nuove tv "con bollino bianco" usciranno con cam per i canali a pagamento.
e per almeno un anno non si dovrebbero trovare cam sfuse

personalmente lo ritengo controproducente principalmente x mediaset, ma dato che siamo in Italia questo è quanto...

bozzo
12-12-2007, 21:12
ciao a tutti,io dovrei acquistare il 40 pollici (m86),volevo un po' di informazioni: come siamo messi con il clouding si nota su questa tv?,io vedendolo in un centro commerciale ho notato nei contorni delle figure come se ci fosse un trascinamento del contorno stesso,magari puo' dipendere dal movie plus inserito?mi e' anche capitata l'opportunita' di acquistarlo con garanzia europea(il modello in questione e' m87),mi posso fidare? quale e' la differenza rispetto alla garanzia italiana?quale versione mi conviene prendere del tv? un'ultima cosa come si entra nel menu per controllare le versioni software sia del tv che del digitale terrestre?quale e' la meglio versione come software?,scusate tantissimo per tutte queste domande,ma molto probabilmente domani dovrei comprarlo(non mi fucilate!!!)sono un po' preoccupato per il discorso del clouding perche' guardo la tv al buio e spero vivamente che questo modello non ne sia afflitto.grazie ragazzi:)

realalb
12-12-2007, 21:39
al momento attuale sembra che solo le nuove tv "con bollino bianco" usciranno con cam

Quali sono? Per il nostro la CAM è prevista?

Franky691
12-12-2007, 23:01
E come faccio a farmi aggiornare il sw? Posso richiedere anche l'aggiornamento del fw?? E quali solo le ultime versioni di sw e fw??
è tutto scritto in prima pagina di questo thred post 1 e 2;)

JACK74
12-12-2007, 23:29

ciao Nuvola : vediamo se mi puoi aiutare:( , come leggi qualche decina di post+indietro ho modificato, mio errore! i valori di default all'interno del menu , mi servirebbero gli 8 valori di default del menu White Balance

per chiarezza ti dico che entrando nel service menu perdi le impostazioni dello standard menu (devi reimpostare) ...ma immagino tu sia ancora in una fase di testing ed impostazione.:)

tu che lo hai nuovo con i valori di dafault me li potresti postare?:help:

nuvola
12-12-2007, 23:58
be jack per il momento niente menù non ufficiali...
prima voglio testarlo per bene a fondo, poi se non sarò contento dei risultati ottenuti allora mi metterò a smanettare nelle opzioni unofficial e in tal caso sarò lieto di aiutarti.
Per adesso il difetto peggiore è un effetto che rende tv e DT irreali.
inizialmente lo avevo chiamato effetto scia ma ora non sono convinto che sia proprio quello, è difficile spiegarlo a parole, ma è come se le persone si muovessero in maniera non naturale.
come se la telecamera del regista riprendesse oggetti/persone che si muovono con una fluidità troppo elevata rendendo la scena tipo xfiles.
ora mi devo leggere qualche centinaia di post su questo thread, sicuramente disabilitando uno dei mille filtri video dovrei trovare la soluzione al mio problema.

Hellboy
13-12-2007, 08:46
Per adesso il difetto peggiore è un effetto che rende tv e DT irreali.
inizialmente lo avevo chiamato effetto scia ma ora non sono convinto che sia proprio quello, è difficile spiegarlo a parole, ma è come se le persone si muovessero in maniera non naturale.
come se la telecamera del regista riprendesse oggetti/persone che si muovono con una fluidità troppo elevata rendendo la scena tipo xfiles.

Devi togliere il MOVIE-PLUS!!!!!!
Come ormai si ripete da 500 e passa pagnie.

@Bozzo
Garanzia europea e italiana non cambia niente.
Se il TV è un M87 allora è estero e non hai la garanzia Pixel 0 per i primi 6 mesi.
Io l'ho preso e non me ne sono pentito, l'ho pagato 500€ meno dell'M86.
Il mio pare non abbia effetto clouding. E anche se l'avesse io non lo vedo (amici vari nemmeno), quindi per me non ce l'ha!
Per vedere il fw del Tv devi entrare nel service menu e non puoi farlo da TV imballato.
Per vedere il FW del DTT devi entrare nel menu del DTT e non puoi farlo da TV imballato.
Per vedere quando è stato prodotto il TV e cose così DEVI leggere il PRIMO post in PRIMA pagina.

Lì c'è scritto tutto, come sono ormai 500 e passa pagine, che si ripetono sempre le stesse cose: "Leggete la prima pagina c'è scritto tutto!"

clod73
13-12-2007, 10:22
ciao leggendo ii vostri post visto che avete scritto che entrando nel service menu si perdono le impostazioni, io devo solo entrare per controllare il firmware, c'è questa possibilità? Ho scritto a samsung dicendo di avere un problema con il DT, secondo me ha un effetto scia, e loro mi hanno detto di chiamare un tecnico al loro numero, probabilmente per fare delle prove.... volevo essere sicuro del firmw della mia tv cosi eventualmente da farmelo aggiornare... grazie

Franky691
13-12-2007, 12:02
entrando nel Service menù si perdono le impostazioni del TV quali luminosità contrasto etc del menù normale, niente di grave se uno non ha già fatto delle regolazioni fini....
Entri nel Service Menù ti scrivi le varie versioni spegni il tv lo riaccendi, risetti i parametri di ogni sorgente nello standard menù e non succede nulla di tragico.
Ciao

nuvola
13-12-2007, 14:00
hellboy, come avevo già scritto ho in previsione di leggere non tutto, ma buona parte di questo thread.(direi almeno un 100 200 pagine)
nel weekend lo faccio sicuro...
e quindi il movieplus lo spegnerò quanto prima.
grazie cmq di avermi riportato la soluzione in anteprima.

sbardj
13-12-2007, 18:21
ho notato da un pò di giorni che il mio 46m86 con la ps3 ogni tanto si spenge e si riaccende da solo......

Ieri sera in mezz'ora di gioco mi si è spento e riaccesso per ben 3 volte e devo dire che è fastidiosissimo!!!!!Premetto che me lo fa solo con la play3........Non è capitato a nessuno? Se si come avete risolto?
Ho letto un bel pò di pagine ma non ho trvato nessuna risposta.........:cry:

bozzo
13-12-2007, 20:59
io ho trovato un tv con seriale ......PA.....,e' buono da prendere?,oppure lo devo far riaggiornare?

kellone
13-12-2007, 23:17
A significa che è di ottobre, dovrebbe essere aggiornato.

Franky691
14-12-2007, 08:53
Ieri sera in mezz'ora di gioco mi si è spento e riaccesso per ben 3 volte Ho letto un bel pò di pagine ma non ho trvato nessuna risposta
In effetti è la prima volta che lo sento. Credo sia il tuo TV ad avere un problema.
Forse succede agli F86 da quel po' che ho letto, ma da quello che capisco tu hai un M86...

sbardj
14-12-2007, 09:27
E si, io ho un M86 e questo difetto me lo sta tirando fuori dopo 4 mesi che ce l'ho, non riesco proprio a capire quale sia la causa.........chiamerò il cat incrociando le dita:rolleyes:

blue.tornado
14-12-2007, 11:44
Ciao nfrignani,
come dicevo, ho mandato in assistenza il mio LE40M86BDX
poichè avevo notato 5 pixel che rimanevano accesi con diversi colori.
Questo l'ho notato analizzando il pannello con una schermata nera.
C'è un software molto utile che aiuta a fare questo controllo (UDPixel);) .

Ho chiamato l'assistenza samsung che mi ha dato il numero del CAT di Roma. Poi ho telefonato al CAT e con loro mi sono messo daccordo per il ritiro.
E' quindi venuto un corriere a prendeselo per portarlo al CAT che sta alla magliana (Roma).
Dopo 5 giorni sono stato contattato dal tecnico dicendomi che non riusciva a trovare il difetto. Gli ho spiegato bene dove avevo visto i pixel e allora mi ha detto che avrebbe ricontrollato.
Ieri li richiamo io, come da accordi, e mi dice che ha trovato il difetto e che avrebbe sostituito il pannello. Gli ho dovuto spedire una foto con le etichette (bianca e gialla) che si trovano sulla confezione, per capire la provenienza della TV.
Adesso aspetto che gli arrivi il pannello e che me lo rimandino a casa. Martedì li richiamo e vediamo a che punto sono.

Fino ad oggi non mi ritengo molto soddisfatto, pensavo che la cosa fosse stata più immediata; nel senso che mi avrebbero cambiato la TV nel giro di pochi giorni. Infatti l'assistenza Samsung mi aveva detto che di solito quando ci sono difetti sui pixel e con la garanzia Pixel0, entro i 6 mesi dall'acquisto cambiano direttamente la TV.:confused:

Forse ho beccato un CAT non molto esperto. bha:(
Comunque staremo a vedere. Speriamo bene.
Riusciro a godermi il mio bel 40"?

ciao ciao

nfrignani
14-12-2007, 11:53
In effetti la procedurami sembra molto macchinosa, fra l'altro non trovo ammissibile che ti lascino senza televisore, forse sarebbe piu' opportuna una verifica presso il cliente e poi una sostituzione sul posto, in modo da non avere tutti questi disservizi.
Io potrei anche riportarlo dal venditore, visto che l'ho acquistato ieri, ma per un pixel mi sto facendo parecchi scrupoli, non ci vuole nulla a farmelo sostituire con uno che magari ne ha 2 o piu' rotti... e' anche vero che potrebbe essere finalmente perfetto.
Non so... che mi consigliate?????????
Ciao

blue.tornado
14-12-2007, 11:59
Si in effetti potrebbero controllare direttamente a casa.
Anche io me ne sono accorto al 5° giorno. Ma poi parlando con il venditore mi aveva detto che ci voleva più tempo per averne uno nuovo da lui, poichè doveva ordinarlo e quindi aspettare le consegne.
Quindi mi sono affidato all'assistenza.
Comunque se hai un solo pixel, eil resto è tutto OK, ti consiglio caldamente di lasciar perdere e tenerlo a casa al calduccio per le feste di Natale.
Un pixel neanche si nota!!!

Guidolz
14-12-2007, 13:31
salve a tutti sono in procinto di prendere un 40 m86...Cosa sono le cose che devo controllare prima dell'acquisto? tipo firmware e altro e quando è stato prodotto?

Inoltre l'ho confrontato con le caratteristiche del 40f86... e mi è venuto un dubbio.... ma via HDMI con sorgenti FULL HD taglia tanto i bordi dell'immagine?? che al contrario del 40 F86 questo non ha la funzione just scan... è grave?

nessuno che mi aiuta?

Redrick
14-12-2007, 14:23
nessuno che mi aiuta?
Nella prima pagina trovi tutte le informazioni che ti servono.

Redrick
14-12-2007, 14:34
...A 50Hz il massimo è 720p. Se la SAMSUNG decidesse di aggiornare l'EDID con tutte le risoluzioni supportate, scommetto che risolveresti anche il tuo problema!!
In effetti ho fatto una prova dando in pasto al tv diversi segnali.
A 50Hz:
- 1080i ho uno sfarfallio fastidioso
- 1080P ho il problema della visualizzazione della cornice nera
In effetti in EDID non sembra sia presente il 1080P a 50Hz mentre lo è il 60Hz. Forse come dici tu, basta un piccolo aggiornamento per avere il pieno supporto a tutte le risoluzioni e frequenze.
Infatti a 60Hz funziona tutto egregiamente!

MotoStrade
14-12-2007, 16:12
In effetti la procedurami sembra molto macchinosa...
Ad altre persone ho sentito che lo hanno verificato a casa e poi sono tornati a fare la sostituzione della TV in seguito, lasciando nel frattempo la possibilità di sfruttare il proprio televisore. Probabilmente hai trovato un CAT poco competente, anche perchè se hai dovuto spiegargli tu come riconoscere i pixel difettosi... beh, diciamo che sono cose che lasciano senza parole...

blue.tornado
14-12-2007, 16:46
NOOO!!!!
che sfiga!!!!
la soluzione ottimale è proprio quella che dici tu!.
avrebbero dovuto fare così: venire a casa, rilevare il difetto e poi sostituire la TV!!!
Protesterò con l'assistenza!!
Speriamo risolvano in fretta.
grazie
Ciao

Nordata
14-12-2007, 19:06
@ Guidolz

Non solo solleciti una risposta (tieni presente che il Forum non è un call center, il rispondere è un atto di cortesia non un atto dovuto), ma lo fai autoquotandoti integralmente, cosa vietata.

Inoltre fai una domanda a cui è già stata data risposta, per di più facile da trovare, visto che pare sia presente già nella prima pagina.

Anche questo è vietato dal regolamento.

Due giorni di sospesione.

Grazie e ciao

bozzo
14-12-2007, 20:26
Per ora posso anticipare:
sorgente nbook con 8600GTM foto jpg: ottimi blu, mari e cieli battono alla grande un monitor samsung fullhd da 24" , un nbook HP pavillion 17" , un nbook Acer gemstone 15" e un samsung 32" hdready vecchio modello(3 anni)
n.b. entrambi i nbook sono di tipo lucido.

Problema overscan via nbook HDMI: risolto definitavemente (basta settare una voce del menù)

riflessi causati da luci in stanza molto basse, a tv spento ero molto preoccupato ma una volta accesa la tv non si nota nulla.

TV:
ovviamente col 32" in 720p si vedeva meglio, qua si notano molto d+ gli effetti causati dallo zoom.
DT:rispetto ad un DT esterno nokia, sono finalmente sparite squadrettature e i blocchi dell'immagine.

Effeto scia: ho notato qualche problemino ma vi darò dettagli dopo un test più preciso.
ciao,che seriale ha la tua tv(ovvero dopo la lettera P del seriale c'e' un'altra lettera A,B oppure un numero?)hai riscontrato il clouding?ciao:)

sommersbi
14-12-2007, 20:39
bozzo evita le quotature integrali come da regolamento

bozzo
14-12-2007, 21:09
bozzo evita le quotature integrali come da regolamento
scusami tanto!:) :)

zildiano
14-12-2007, 22:14
La prerogativa della" prestige" card é l'intervento del tecnico entro le 48 ore e lasciare un TV "di cortesia" (così viene definito) fino alla sostituzione o riparazione. Io l'ho fatto presente al tecnico (che non lo sapeva!) e mi ha lasciato così il tv (con 2 pixel"morti") in attesa della sostituzione (EXPERT me ne ha sostituiti già 5!).Ora cari amici del forum sarebbe molto utile fare un sondaggio x capire se tra quelli che hanno già avuto dalla Samsung il TV(garanzia "PIXEL 0") ha riscontrato di nuovo il problema.Questo ci aiuterebbe a capire se la Samsung "Testa" le sostituzioni o peggio ancora se esistono "produzioni più selezionate!". Visto che godiamo (quasi)tutti noi di questa garanzia vi invito a farvi avanti....GRAZIE!

borrellig
14-12-2007, 22:33
scusate la domanda, ma se Samsung produce pannelli anche per Sony, perché a loro non si bruciano? Forse perché daranno loro i pannelli di prima scelta ( che giustificherebbe anche il prezzo maggiore)... non trovate?

andreaf
14-12-2007, 22:53
Ciao a tutti, ho acquistato da ca. 10gg un LE46M86BDX (serie PB di novembre) di cui, ad ora, mi ritengo assolutamente soddisfatto. Dopo un po' di tweaking con i settings ritengo di aver raggiunto ottimi risultati per la visione da varie sorgenti (in particolare SKY SD, DTV e DVDR via HDMI).

Le uniche questioni che vorrei chiarire sono relative al collegamento di un notebook Acer 5920G con Vista HPE e GPU Nvidia GeForce 8600M GT alla porta HDMI2.

A 1920x1080 gli unici refresh rate impostabili sono: 23, 24, 25, 29 interl., 30 interl., 59 e 60Hz

Solo con i 24 e 25Hz ottengo un mapping 1:1 con la perdita di una cornice di un solo pixel. Con tutti gli altri timing (anche con i 60Hz di default) nulla da fare. Cornice nera di alcuni cm ed immagine sfocata. Sempre, ovviamente, in modalità "Just Scan".
Le domande dunque:
1) come forzare il refresh rate di 50Hz più consono alla riproduzione di contenuti PAL? Powerstrip non mi aiuta in quanto non sembrerebbe supportare le GPU serie 8 e/o forse le M.
2) Perchè i 60Hz non sono mappati 1:1?
3) Mi sembra strano che esemplari della serie PB non siano già perfettamente aggiornati. Sarà necessario qualche aggiornamento da parte del CAT?

Non sono mai entrato nel Service Menu per controllare la versione del fw e non intenderei farlo, se non strettamente necessario.

L'EDID per la porta HDMI2 è invece il seguente (scarno rispetto alle versioni postate da alcuni di voi).

Monitor
Manufacturer description.... SAMSUNG
Manufacturer................ Samsung
————————————————————————————
Plug and Play ID............ SAM029F
Serial number............... n/a
EDID data source............ Registry (stored)
————————————————————————————
Manufacture date............ 2006, ISO week 45
EDID revision............... 1.3
Display type and signal..... Digital
Sync input support.......... n/a
Screen size................. 160 x 90 mm (~8")
Power management............ n/a

Color characteristics
Display gamma............... 2,20
Red chromaticity............ Rx 0,650 - Ry 0,330
Green chromaticity.......... Gx 0,300 - Gy 0,600
Blue chromaticity........... Bx 0,150 - By 0,080
White point (default)....... Wx 0,313 - Wy 0,329

Timing characteristics
VESA GTF support............ Not supported
Horizontal scan range....... 15-70kHz
Vertical scan range......... 49-71Hz
Video bandwidth............. 230MHz
Extension blocks............ 1
Timing recommendation #1.... 1920x1080 at 60Hz
Modeline................ "1920x1080" 148,500 1920 2008 2052 2200 1080 1084 1089 1125 +hsync +vsync
Timing recommendation #2.... 1280x720 at 60Hz
Modeline................ "1280x720" 74,250 1280 1390 1430 1650 720 725 730 750 +hsync +vsync

Standard timings supported
640 x 480 at 60Hz - IBM VGA
720 x 400 at 70Hz - IBM VGA
800 x 600 at 60Hz - VESA
1024 x 768 at 60Hz - VESA
1280 x 720 at 60Hz - Samsung
1280 x 1024 at 60Hz - VESA
1920 x 1080 at 60Hz - Samsung

Raw EDID base
00: 00 FF FF FF FF FF FF 00 4C 2D 9F 02 00 00 00 00
10: 2D 10 01 03 80 10 09 78 0A AE A5 A6 54 4C 99 26
20: 14 50 54 A1 08 00 81 80 01 01 01 01 01 01 01 01
30: 01 01 01 01 01 01 02 3A 80 18 71 38 2D 40 58 2C
40: 45 00 A0 5A 00 00 00 1E 01 1D 00 72 51 D0 1E 20
50: 6E 28 55 00 A0 5A 00 00 00 1E 00 00 00 FC 00 53
60: 41 4D 53 55 4E 47 0A 20 20 20 20 20 00 00 00 FD
70: 00 31 47 0F 46 17 00 0A 20 20 20 20 20 20 01 9B

Raw EDID extension (reserved)
00: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
10: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
30: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
40: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

Display adapter
Adapter description......... NVIDIA GeForce 8600M GT
Adapter device ID........... 0x040710DE
Display settings............ 1920x1080, 32bpp

User/computer information
Registered user name........ Andrea
Registered organization..... n/a
Network user name........... Andrea
Network computer name....... ASPIRE
Windows version ............ Windows 2000
Windows build .............. 6.00.6000
Installation date .......... 26/06/2007 12.00.00

Idee o suggerimenti?

Grazie 1000!!!

zildiano
14-12-2007, 22:54
Scusa ma come fai a essere tanto sicuro che i Sony non hanno questo problema...prova a girare tra i negozi con il dvd test di Merighi in tasca e poi ne riparliamo! CIAO

geronimo2
14-12-2007, 23:36
Salve ragazzi, ho collegato la Xbox 360 con il cavo HDMI alla porta HDMI2del samsung LE40M86BD ma ho un problema, praticamente se sto usando la console e passo da HDMI a TV per vedere qualcosa, quando torno su HDMI2 la console si resetta!!!
Ricordo che avevo cambiato alcuni settaggi, tra cui qualcosa che riguardava Anynet e HDMI spento/acceso o similari, ma ho provato a ricambiare tutto e lo fa sempre.
Ho la Xbox 360 con HDMI da un mesetto, ma onestamente non ho fatto caso se lo ha sempre fatto.

Che posso fare? Qualcuno con la Xbox 360 in HDMI mi può confermare che non è normale che si resetti (non penso proprio)?

Poi avevo una domanda sul clouding, noto a schermo nero degli aloni bianchi molto marcati soprattuto in basso a destra-un po' verso il centro. Però quando invece vedo un film con le bande nere sopra e sotto non mi pare di vedere più quest'alone (forse non si nota per la maggior luminosità dovuta al flm).
E' normale per un TV LCD? E' un difetto coperto da garanzia?

Il mio TV mi pare sia un P7 e l'ho preso a settembre

Grazie

nuvola
15-12-2007, 00:50
anche io ho una versione PB, e abbiamo pure lo stesso nbook(preciso, preciso)...
io sto a 60hz senza particolari sfocature, sul lato sx forse perdo 4 o 5 px ma è una cosa veramente impercettibile e la perdita pare visibile solo da quel lato.
giusto per capirci se non me lo avessi detto non me ne sarei accorto.
se mi indichi una jpg da aprire a tutto schermo possiamo fare prove comparative.
p.s. se vuoi settare i 50hz lo devi fare dalla scheda video del nbook.

corona-extra
15-12-2007, 10:51
Le uniche questioni che vorrei chiarire sono relative al collegamento di un notebook Acer 5920G con Vista HPE e GPU Nvidia GeForce 8600M GT alla porta HDMI2.

A 1920x1080 gli unici refresh rate impostabili sono: 23, 24, 25, 29 interl., 30 interl., 59 e 60Hz

Solo con i 24 e 25Hz ottengo un mapping 1:1 con la perdita di una cornice di un solo pixel. Con tutti gli altri timing (anche con i 60Hz di default) nulla da fare. Cornice nera di alcuni cm ed immagine sfocata. Sempre, ovviamente, in modalità "Just Scan".

ciao ho il tuo stesso portatile con 8600 gt 512MB e il 40m86 (PA).
pure io posso impostare 23,24,25,59 e 60 Hz in hdmi (quindi suppongo di avere edid aggiornato).
vedo tranquillamente i film a 50 Hz in modalità "solo scansione" in modo perfetto

come tutti gli altri ho 2 file di pixel spenti, ma la cosa è estremamente invisibile.....

kellone
15-12-2007, 11:33
Mi è arrivato adesso.

Version SS03

Costruzione A, quindi ottobre.

Adesso lo setto e posto tutto.

Comunque ho subito messo un normalissimo DVD, l'era glaciale, alla bimba, uscalato a 1080i via HDMI e ragazzi, fa spavento da tanto si vede bene.....

Gallus1977
15-12-2007, 11:50
come postato in precedenza mi e' arrivato in sostituzione del p8 un PB da lunedi scorso....i settaggi nonostante li abbia in precedenza segnati x ricordarli nn mi sembrano del tutto identici cmq il CAT e' stato efficente x un solo pixel acceso in alto a destra (praticamente impercettibile)mi ha sostituito la tv con l'ultimo modello

ma nn ho capito ancora le differenze tra p8 e pB cos'ha in piu' a parte essere piu' giovane di 3 mesi?

e poi come avevo gia chiesto chi ha prodotto il pannello visto che ora ho la version SX10?
meglio o peggio del p8 questo pb?

grazie

Yoda71
15-12-2007, 16:42
Acquistato oggi 46M86 collegato con ps3 veramente uno SPETTACOLOOOOO!!!:eek: :eek: :eek:
Dead pixel 0
Versione pannello SX07
Mese prod. B
Ultra soddisfatto!!!!

andreaf
15-12-2007, 18:11
...p.s. se vuoi settare i 50hz lo devi fare dalla scheda video del nbook.
purtroppo, come dicevo, 50Hz non è compreso tra i timing selezionabili. Ma vorrei poterli "forzare" usando eventualmente sw esterni.

...vedo tranquillamente i film a 50 Hz in modalità "solo scansione" in modo perfetto

come tutti gli altri ho 2 file di pixel spenti, ma la cosa è estremamente invisibile.....
A risoluzione 1920x1080 @ 60Hz? Cioè l'impostazione di default?
Come dicevo, io a 60Hz ho una cornice nera di almeno 4 cm. e i caratteri appaiono decisamente sfocati. Solamente a 24 e 25Hz riesco a mappare 1:1. Vorrei però riuscire a lavorare a 50 e/o 60Hz.

Quale versione dei ForceWare state utilizzando per la 8600M GT? Quelli, piuttosto obsoleti, pre-installati sul notebook?

corona-extra
15-12-2007, 18:53
ho provato la risoluzione 1920x1080 sia @ 50Hz sia @ 60 Hz
non ho nessun problema, ora uso l'aggiornamento a 50 Hz come consigliato, ma non vedo differenze con i 60 Hz

Quale versione dei ForceWare state utilizzando per la 8600M GT? Quelli, piuttosto obsoleti, pre-installati sul notebook?

si mi pare i 101.XX

andreaf
15-12-2007, 19:10
ho provato la risoluzione 1920x1080 sia @ 50Hz sia @ 60 Hz
Ecco, questo non mi è chiaro. Mi hai detto che le frequenze di refresh che puoi impostare sono 23,24,25,59 e 60 Hz e non 50Hz. Come fai, quindi, ad usare correntemente i 50Hz? Come/dove li imposti? Devo riuscirci :cry:

corona-extra
15-12-2007, 19:14
Ecco, questo non mi è chiaro. Mi hai detto che le frequenze di refresh che puoi impostare sono 23,24,25,59 e 60 Hz e non 50Hz. Come fai, quindi, ad usare correntemente i 50Hz? Come/dove li imposti? Devo riuscirci :cry:

hai ragione mi ero scordato i 50 Hz.....:D

posso impostare: 23,24,25,50,59 e 60 Hz....

kellone
15-12-2007, 19:15
Scusate, qualcuno ha il codice per preimpostare il telecomando di Sky?

Ne ho provati un pò ma non vanno....

bozzo
15-12-2007, 19:56
40m86 (PA).

ciao ho trovato anche io lo stesso tu tv con firmware PA volevo sapere come va questa versione(PA)? ci sono i scatti suk digitale terrestre?hai l'effetto clouding?grazie per le risposte.:)

lorix
15-12-2007, 20:49
ciao a tutti! sono ormai due settimane che ho il 46 pollici e non posso che ripetere quanto sia pienamente soddisfatto di questa tv soprattutto leggendo i vari thread di altri televisori anche piu' blasonati e costosi con i loro problemi di banding,scie e ritardi vari.Non riesco a trovarci un difetto eppure ho l'occhio alllenato anche se non maniacale,ieri sera mi son visto hairspray in dvd upscalato ed era il festival dei colori caldi e corposi, definizione altissima e nessun rumore o altro artefatto video.Oggi giocavo a bioshock su 360 collegata in vga a 1080p e anche li' un godimento unico.Ripeto, soddisfatto al 110% :O :D

kellone
16-12-2007, 00:08
Ecco i dati del mio TV per aggiornare la lista possessori:

Kellone
Modello tv:
LE40M87BDX/XEC
T-TLPPEUMD-2007.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Agu 30 2007
Costruttore Pannello :
S
Versione TV (PA):
SS03
Data di acquisto
15/12/2007

Domanda.... ho visto che i vostri pannelli sono tutti SQ01 o SQ02, mentre il mio è l'unico SS03.
Sappiamo se cambia qualcosa?

Inoltre, il mio firmware è da aggiornare?

wasabi
16-12-2007, 00:13
L' ultimo software é il 2011 tu hai il 2007 ma non credo che dovresti aggiornare in quanto molti utenti non notano differenze tra i 2 software.

kellone
16-12-2007, 00:21
Grazie wasabi.
E per il pannello?

wasabi
16-12-2007, 00:36
Il pannello é samsung dovrebbe essere il migliore puoi controllare il software dtt l' ultimo è il 1011 ma gia con il 1009 non dovresti avere problemi.

kellone
16-12-2007, 00:45
Quindi SQ01, SQ02, SS03 non cambia nulla.
Ottimo.

In effetti sono molto soddisfatto.
Anche con segnale SD del pacchetto cinema di Sky se la cava egregiamente.
Ottimo con Sky Cinema 16:9.

Non vedo l'ora di provarlo con l'HD.

nuvola
16-12-2007, 03:08
hihi siamo in 3 con lo stesso tv e lo stesso nbook.
io uso i driver 7.15.11.119 datati 28/04/2007 e ho 0 problemi.
eventualmente verifica che driver del monitor usi.... io quando connetto il nbook alla tv sfrutto il driver del monitor (sempre samsung 24" fullhd) e non quello del monitor dell'acer.
p.s. il monitor del nbook lo spegni vero??

corona-extra
16-12-2007, 03:21
ciao ho trovato anche io lo stesso tu tv con firmware PA volevo sapere come va questa versione(PA)? ci sono i scatti suk digitale terrestre?hai l'effetto clouding?grazie per le risposte.:)

al momento nessun problema!
il sw del digitale terrestre è 1009 mentre l'ultimo è 1011 ma non ho problemi e quindi penso di tenermi questo.
forse chiederò l'aggiornamento qnd uscirà il supporto per le cam, ma è tutto da decidere:D

peg_aso2000
16-12-2007, 10:03
ragazzi,
è uscito fresco fresco il sw del DTT 1013...ciao

corona-extra
16-12-2007, 10:18
è uscito fresco fresco il sw del DTT 1013

te l'ha messo il cat?
è possibile avere una lista delle modifiche introdotte con le varie versioni?

wergio
16-12-2007, 14:23
Ciao, scusate se è già stato detto ma questo thread è immenso!

Mi interessava capire se la qualità dell'ingresso PC in VGA (o anche HDMI) è buona alle varie risoluzioni, io per il momento la userei a full-hd per visualizzare il desktop, e ad hd-ready per giocare ai giochi pc. Posso acquistare tranquillamente o c'e' qualcosa da sapere?

Se c'e' qualche problema con il collegamento PC risparmio e ripiego sull'R86 provato da un mio amico e che mi pare perfetto a risoluzione hd-ready

grazie ciao

giggetto
16-12-2007, 15:09
Ciao ragazzi,allora primi problemini purtroppo...giocando alla ps3 mi capita che il gioco salti,compare una schermata nera e poi tutto riprende..come se saltasse...mi sembra di aver letto qualche topic indietro che potrebbe essere il cavo hdmi non ''all'altezza''...o qualcos'altro magari?qualche impostazione sbagliata della tv?:confused:

nuvola
16-12-2007, 16:18
qualcuno che usa l'M86 collegato a nbook o pc, ha provato a vedersi un film a 1080p?
la cpu/svga regge bene?
attenzione non parlo di divxhd, parlo proprio di film hddvd, blueray o cmq filmati non compressi in 1920x1080.
io ho provato con qualche trailer scaricato dalla rete e devo dire che mi aspettavo d+, le 2 cpu sono fisse all'80%:mad:
update:
ho scoperto che a full screen la cpu scende al 50 60% e ora di frame non se ne perdono +

Bembotto
16-12-2007, 16:24
Ragazzi ho un 46M86 e collegando la mia nuova xbox360 in hdmi non un fastidioso effetto scia.Qualcuno ha il mio stesso problema?Grazie

papux
16-12-2007, 16:30
ma questa tv soffre di effetto scia con i videogiochi? (in particolare mi interessa con ps3 collegata in hdmi con un buon cavo)
8ms sembrano un po' tantini...

Bembotto
16-12-2007, 16:39
ma questa tv soffre di effetto scia con i videogiochi? (in particolare mi interessa con ps3 collegata in hdmi con un buon cavo)

A me sembra che ci sia,volevo appunto il parere degli altri,per capire se è un problema di settings.Da notare che in component non ci sono scie...

JACK74
16-12-2007, 17:04
In effetti la procedurami sembra molto macchinosa, fra l'altro non trovo ammissibile che ti lascino senza televisore, forse sarebbe piu' opportuna una verifica presso il cliente e poi una sostituzione sul posto, in modo da non avere tutti questi disservizi.

a me me hanno detto che lo portano via solo per un semplice aggiornamento firware:( :cry: (causa scatti su digitale terrestre) ...non ho parole

JACK74
16-12-2007, 17:07
be jack per il momento niente menù non ufficiali...
prima voglio testarlo per bene a fondo, poi se non sarò contento dei risultati ottenuti allora mi metterò a smanettare nelle opzioni unofficial e in tal caso sarò lieto di aiutarti.

non ti chiedo di modificarli bensi solo di leggermi quelli che hai di default ...tutto qui

JACK74
16-12-2007, 17:22
Mi è arrivato adesso.

ciao, come potrai leggere qualche post indietro ho fatto l'errore di modificare gli 8 valori di default del menu White Balance all'interno del Service Menu

chissa se, visto che ti e' appena arrivato, mi puoi leggere questi 8 valori
te ne sarei grato:help:

PS : per correttezza ti dico, magari lo sai gia, che se entri nel Service Menu perdi i valori di default dello standard menu

ale1967
16-12-2007, 19:12
Ciao
solo una domanda: ho collegato la xbox360 con vga, ho un le46m86bd.
Non riesco ad attivare il movieplus che risolverebbe il problema degli scatti (causa 24p) quando vedo un film hd a 1080p.
E' attivabile se uso la connessione component, ma così la risoluzione passa a 1080i.
C'e' qualche soluzione in maniera da eliminare gli scatti ?
grazie

wasabi
16-12-2007, 20:07
Ma come è possibile che hai gli scatti io non ne ho.

wasabi
16-12-2007, 20:11
ma questa tv soffre di effetto scia con i videogiochi?
Di effetto scia con la ps3 non se ne vede mentre con la xbox qualche utente lamenta effetto scia.

taddeolele
16-12-2007, 20:40
una settimana fa ho preso pure io il 40m86 e nella scatola cera il codice alla fine .....SPPA02023 che versione dovrebbe essere e che problemi dovrebbe dare.

ale1967
16-12-2007, 20:52
Ma come è possibile che hai gli scatti io non ne ho.
hai la PS3.

i microscatti si vedono sui movimenti laterali dell'inquadratura, sono pochi ma se uno ci fa attenzione alla fine danno fastidio

io ho la xbox360 e sembra che il lettore hd non supporta ancora i 24p.
Ho visto che con il cavo component posso settare il movieplus; quando è acceso i microscatti nn ci sono, con il movieplus spento i microscatti si vedono.

con il cavo vga il movieplus è spento e non si può accendere, e i microscatti purtroppo si vedono.

La domanda è:anche a voi non si può cambiare il valore del movieplus per l'ingresso vga ?

kellone
16-12-2007, 22:12
Ho trovato a mio gusto una ottima configurazione per i segnali SD di Sky collegata via Scart-RGB.
Non esito ad affermare che si vede nulla più nulla meno che con il mio CRT 32" sony trinitron 100Hz che sino a ieri era al posto dell'LCD, il tutto a parità di segnale, ovviamente.
Considerate che in questo momento stò guardando su canale 5 con lo zoom "Fuga dal Natale".

Modalità film

Contrasto 40
Luminosità 75
Nitidezza 10
Colore 45
Tono colore freddo 1
Retroilluminazione 5

Voi cosa avete messo?
Qualcuno è riuscito a programmare il telecomando SKY per controllare il TV?

czame
16-12-2007, 23:30
[@kellone]

Si, se ben tarato questo TV può regalare qualche soddisfazione anche via "SD" (imho sia da DTT che da SKY la qualità generale passa da discreta a ottima, a seconda della qualità del video in oggetto e con visione da min. 2,5m). Qui sotto i valori che ho attualmente impostato:

MOVIE con "SKY RGB"
Contrasto 77
Luminosità 40
Nitidezza 30
Colore 43
Toni colore Normale
Retroilluminazione 3
Digital NR Automatico
Movie Plus Spento
IMPOSTAZIONI DETTAGLIO:
Regolazione del nero Spento
Contrasto dinamico Basso
Gamma 0
Bilan. bianco R-Offeset 11
Bilan. bianco G-Offeset 7
Bilan. bianco B-Offeset 14
Bilan. bianco R-Gain 10
Bilan. bianco G-Gain 14
Bilan. bianco B-Gain 15
Controllo colore (default)
Migliora imm bordi Acceso
Spazio Colore Wide

Non sono ancora riuscito a "fissare" questi valori e periodicamente, quando non c'ho un **zzo da fare e mia moglie non sta guardando nulla (se no è impossibile regolare :rolleyes: !!), mi metto li e tocco prima qui, poi la, e credo che continuerò così ancora per molto... :cry:
In quanto all'uso del telecomando di SKY per il controllo della TV posso dirti che riesco a fare praticamente tutte le operazioni "base",
prova con il codice "0672". :)

kellone
16-12-2007, 23:47
Ti ringrazio.
Ho seguito per il telecomando una procedura sperimentale e sono arrivato al codice 0561.

Per le regolazioni, vedo che tu pompi il contrasto e cali drasticamente retroilluminazione e luminosità però trovo che si perdano troppi dettagli nello scuro.

Io metto freddo1 nel colore perchè mi sembra che i rossi sparino, appena capisco come calarli lascio normale.

JACK74
17-12-2007, 00:10
X Kellone

...ho sempre pensato che in un forum domandare e' lecito rispondere e' cortesia

nuvola
17-12-2007, 00:42
si jack, ho capito che vuoi solo che li legga, peccato che per leggerteli io mi perda la garanzia!
mi spiace, ma a meno di problemi gravi la garanzia me la vorrei tenere e quindi difficilemente entrerò in quel menù.
p.s. ma con google non trovi nulla?

Nordata
17-12-2007, 01:40
@ Czame

Le quotature integrali sono vietate, inoltre, nel tuo caso sono è anche assolutamente inutile (altro requisito) in quanto rispondi al messaggio appena prima del tuo, pernsavi non i capisse il senso della tua risposta o velvi risponderw ad un punto ben preciso ?

Edita in modo opportuno il tuo messaggio.

Intanto che lo editi, correggi anche la parte in cui elenchi i valori RGB in quanto hai scritto sempre "Offset", probabilmente 3 invece sono "Gain"

Grazie e ciao.

Franky691
17-12-2007, 08:59
i microscatti si vedono sui movimenti laterali dell'inquadratura, sono pochi ma se uno ci fa attenzione alla fine danno fastidio
io ho la xbox360 e sembra che il lettore hd non supporta ancora i 24p.
Ho visto che con il cavo component posso settare il movieplus; quando è acceso i microscatti nn ci sono, con il movieplus spento i microscatti si vedono.

I microscatti che vedi su VGA sono dovuti al fatto che la frequenza con cui esci in VGA dalla XBOX non è quella corretta rispetto al film.
la VGA del TV e dalla XBOX supportano i 60HZ, che male si adattano ai 24p o ai 25hz del PAL, non si può fare molto.
Purtroppo il movieplus su materiale fullHD non è attivabile in VGA e HDMI.
Per avere questa possibilità dovresti avere un F86 credo (almeno in HDMI sono sicuro si possano attivare i 100hz in VGA non saprei).

Hellboy
17-12-2007, 09:26
...ho sempre pensato che in un forum domandare e' lecito rispondere e' cortesia

Sì, ma niente è dovuto.

Se la gente non ha voglia di andare a smanettare in un Menù in cui entrando, come minimo, ti resetta impostazioni che ci sono volute ore per raggiungere; in più c'è pure il rischio di cambiare qualche valore senza accorgersene e non esiste recovery che tenga, non è certo da biasimare.

Anche se non si perde la garanzia entrandoci, non è detto che un CAT possa rimetterlo a posto. Tu hai provato a chiamare l'assistenza Samsung e a chiedere?

Io ho il TV da 2 settimane, nel service menù sono entrato solo per vedere le versioni firmware e software, non credo che andrò a cercare impostazioni varie in quel menù.

nfrignani
17-12-2007, 10:53
alla fine sono tornato dal venditore col mio tv con 1 pixel rotto, a parte la seccatura del viaggio, me lo hanno sostituito con uno che ne aveva 3 di pixel rotti........
tornato dal venditore lo stesso giorno e me lo sono fatto sostituire con un altro, che ho provato da loro... finalmente tutto in regola.
ora tutti i pixel vanno, ma che noia andare avanti e indietro, per fortuna che garantendo pixel zero dovrebbero avere un controllo qualita' che eviti queste cose.
Per fortuna e' finita bene... per ora.
Ciao

pito23
17-12-2007, 11:52
Ieri con DTT 1011 ho visto 1 scattino in un periodo totale di 20 minuti circa...:mad:

andreaf
17-12-2007, 13:58
...io uso i driver 7.15.11.119 datati 28/04/2007 e ho 0 problemi.
Sono letteralmente confuso :eek: Da quello che ricordo i ForceWare originali installati sul notebook non supportano neppure i 1080p ma solo 1080i. Quindi non capisco come facciate ad utilizzare 1920x1080p a 50Hz.
Ieri, installati gli ultimi driver 169.25 sono riuscito, usando RivaTuner, a far digerire a Vista i 50Hz ottenendo mapping 1:1 (a meno del solito pixel) ma con evidentissimi scatti e rallentamenti nella riproduzione di filmati a 1080p. Meglio i 24 e 25Hz. A questo punto mi rimarrebbe l'opzione dei 60Hz se riuscissi ad eliminare i cm. di cornice nera (rileggendo vecchi post anche Franky691 sembra avere questo problema con Vista).
Altra curiosità: nelle vostre prove con notebook 5920G a 50/60Hz avete testato la riproduzioni di filmati 1080p ? E' con questi che si evidenziano i problemi di scatti che non mi rendono soddisfatto con i 24, 25 ed ora con i 50Hz "forzati".
Provate questo ad esempio:
http://us.download.nvidia.com/downloads/nZone/videos/nzm_PureVideo_SDvsHD.wmv

Non uso praticamente quasi mai il Media Center per la registrazione/riproduzione di filmati ma, per pignoleria, vorrei che tutto funzionasse al meglio.

...verifica che driver del monitor usi...
Uso il Monitor generico...proverò ad impostarne un altro.

p.s. il monitor del nbook lo spegni vero??
Sì.

Grazie a tutti!!!

corona-extra
17-12-2007, 14:08
Da quello che ricordo i ForceWare originali installati sul notebook non supportano neppure i 1080p ma solo 1080i. Quindi non capisco come facciate ad utilizzare 1920x1080p a 50Hz.

ho provato un paio di film mkv a 1080p e il test purevideo e vedo tutto bene sia a 50 sia a 60 Hz.
In particolare i pesci all'inizio del test nvidia sono una cosa spettacolare, come i paesaggi che seguono...

avrò visto una decina di film mkv e non ho mai avuto il minimo problema

ho i driver 156.55 scaricati dal sito acer ed uso un cavo hdmi pagato 16 euro (spedito) su ebay

nuvola
17-12-2007, 14:09
stasera provo quel video che link, ma come dicevo ieri, se setto un 1080p a full screen va tutto da dio, senza scatti e il tutto a 60hz..
p.s. io uso i driver quelli ufficiali del nbook.

Napalm
17-12-2007, 14:19
Come lo vedere questo samsung 46 rispetto allo sharp 46x20e ?

corona-extra
17-12-2007, 14:46
ho appena visto il video! nessun problema
si vede benissimo, a 50 Hz la scena delle montagne non mi piaceva, ma il resto era ok
a 60 Hz è perfetto

alla fine ho deciso di utilizzare sempre i 60 Hz visto che sia il portatile sia il monitor lcd del fisso lavorano solo a 60 Hz e non ho mai avuto problemi

fabio87
17-12-2007, 16:14
allora,sono venuti i tecnici samsung per il tv e fare l'aggiornamento e si sono portati il tv perchè hanno detto che devono fare una "taratura" del tv con un apparecchio apposito per controllare il problema degli "aloni" attorno le figure e mi fanno li l'aggiornamento :cry: ...hanno detto che domani potrei averlo già...però spero che mi facciano tutto per bene e soprattutto non capisco se è normale che l'abbiano dovuto prendere e portarlo al loro centro per fare il tutto...

kellone
17-12-2007, 16:30
Ragazzi, ma voi tenete a portata di mano tutti gli imballi nella eventualità di dover chiamare l'assistenza?
Di solito faccio così io, ma questo è un signor imballo, lo porterei sereno in garage.

corona-extra
17-12-2007, 18:01
ma questo è un signor imballo, lo porterei sereno in garage.

al momento il mio è in mansarda....
il cat dovrebbe prenderlo comunque (almeno credo)
io devo tenerlo per il terzo anno di garanzia coop....

BieDdoS
17-12-2007, 18:16
raga... il le37m86bd che vende pixmania è di importazione? qualcuno ha già comprato lì? c'è da fidarsi? Meglio pagarlo un po' di più ma prenderlo da mediaworld?

corona-extra
17-12-2007, 18:30
raga... il le37m86bd che vende pixmania è di importazione? qualcuno ha già comprato lì? c'è da fidarsi? Meglio pagarlo un po' di più ma prenderlo da mediaworld?

da pixmania ho comprato bene, cmq non credo sia presente la garanzia pixel zero....
lo potresti sempre rimandare indietro.....ma non è molto comodo, soprattutto ora che si avvicinano le feste...
inoltre da quel che ho visto il risparmio è di circa 100 euro

BieDdoS
17-12-2007, 18:43
da pixmania ho comprato bene, cmq non credo sia presente la garanzia pixel zero....
lo potresti sempre rimandare indietro.....ma non è molto comodo, soprattutto ora che si avvicinano le feste...
inoltre da quel che ho visto il risparmio è di circa 100 euro
purtroppo no... ora da mw il 37 sta a 1290 :( contro i 1079 di pixmania.... e non capsico questa differenza.... mi hanno detto che con la garanzia italiana samsung viene a prendertelo lei la tv in caso di guasto, mentre con quello di importazione devi spedirlo tu.... cosa non da poco....

andreaf
17-12-2007, 18:47
...ho i driver 156.55 scaricati dal sito acer...
Dopo averne provati tanti tenterei anche con questi. Mi indicheresti, per favore, l'URL esatto dal quale poterli scaricare?

corona-extra
17-12-2007, 19:10
purtroppo no... ora da mw il 37 sta a 1290 :( contro i 1079 di pixmania....

ero rimasto indietro....
poco fa il prezzo era + basso...

effettivamente 200 euro sono 1/6 del prezzo della tv
a quella cifra io ho preso il 40m86 con lo sconto del 20% alla coop...

sinceramente non credo che 200 euro in meno valgano tanto, inoltre al mediaword con poco (credo 15 euro) puoi estendere la garanzia a 4 anni, oltre agli altri vantaggi....

BieDdoS
17-12-2007, 19:13
ero rimasto indietro....
poco fa il prezzo era + basso...

effettivamente 200 euro sono 1/6 del prezzo della tv
a quella cifra io ho preso il 40m86 con lo sconto del 20% alla coop...

sinceramente non credo che 200 euro in meno valgano tanto, inoltre al mediaword con poco (credo 15 euro) puoi estendere la garanzia a 4 anni, oltre agli altri vantaggi....
quindi consigli mediaworld?:)

corona-extra
17-12-2007, 19:14
Dopo averne provati tanti tenterei anche con questi. Mi indicheresti, per favore, l'URL esatto dal quale poterli scaricare?

non riesco ad accedere al sito acer, forse è giù...
cmq li trovi nel modello 5720 (non ricordo il modello esatto)
ha vga nvidia e i driver sono + recenti

corona-extra
17-12-2007, 19:19
quindi consigli mediaworld?:)

si, per il fatto che:

1) per qualsiasi problema te lo cambiano.
mio cugino l'ha portato indietro perchè aveva il supporto leggermente graffiato, e senza nemmeno farlo controllare ne ha preso uno nuovo.

2)te lo danno subito

3)con pochi euro estendi la garanzia a 4 anni

4)vedi effettivamente cosa compri
(da pixmania ho preso un monitor lcd che nella foto era nero, ma la scatola ne conteneva uno grigio....roba da poco, ed erano altre cifre....:D )

5)se il prodotto di pixmania ha problemi devi sbatterti x fartelo sostituire

Napalm
17-12-2007, 19:59
Ciao
solo una domanda: ho collegato la xbox360 con vga, ho un le46m86bd.
Non riesco ad attivare il movieplus che risolverebbe il problema degli scatti (causa 24p) quando vedo un film hd a 1080p.
E' attivabile se uso la connessione component, ma così la risoluzione passa a 1080i.

ma in component la risoluzione non è lo stesso 1080p? :confused:

MJPOZ
17-12-2007, 20:02
Alla fine l'ho preso....perchè se devi stare a sentire tutti alla fine non decidi +
da euronics a sesto sg, l'ultimo 40m86bd....ancora imballato... a 1600 eur con il navigatore in omaggio (che serviva)
e il seriale è un PA, direi un inizio sufficiente...non so se ci sono PC in giro... ora lo apro e vi do i firmware...

nota curiosa: il commesso ha cercato di tutto per non farmelo prendere... dicendo che come AUDIO fa schifo.. chee i migliori sono gli sharp etc etc... sospetto che samsung stia vendendo tanto e tentano di spingere su altri modelli se non ti vedono troppo convinto..
a dopo per il firmware e per eventuali aiuti... si spera nessun problama!

corona-extra
17-12-2007, 20:53
l'audio effettivamente non è il massimo.
ma con 200/300 euro ti puoi prendere l'home theater samsung x30 (o qlc di simile) con possibilità di usare l'anynet.
restando tra i prodotti meno costosi offre un sistema 5.1 che è sicuramente migliore di qualsiasi audio integrato.

inoltre da quello che ho capito con la funziona anynet è anche possibile ridirigere l'audio della tv verso il sistema 5.1 (non ho ancora letto bene il manuale, ma sarebbe una bella cosa.

1 solo telecomando per gestire home theater e tv
audio ottico (del home theater) collegato al pc per avere la codifica ac3
audio hdmi (del home theater) proveniente dalla tv per avere una migliore resa

taddeus
17-12-2007, 20:56

Ho comprato il 46" il 01/12 e la settimana dopo la PS3. Collegata in HDMI.
Nessun effetto scia e spettacolo totale sia con i giochi che con i BluRay.

Due raccomandazioni: settare bene e con calma tutti i parametri e usare solo fonti di qualità.
I due giorni successivi al mio acquisto sono stati tremendi: ero talmente deluso alla prima accensione con i settaggi di fabbrica che stavo per riportarlo indietro, ora posso solo lamentarmi di una qualità audio non all'altezza del pannello.

taddeus
17-12-2007, 20:59
Dimenticavo: altra cosa fastidiosa per selezionare l'ingresso HDMI bisogna scorrere tutti gli ingressi premendo 4-5 volte il tasto SOURCE del telecomando.

roki90
17-12-2007, 21:11

Due raccomandazioni: settare bene e con calma tutti i parametri e usare solo fonti di qualità.
I due giorni successivi al mio acquisto sono stati tremendi: ero talmente deluso alla prima accensione con i settaggi di fabbrica che stavo per riportarlo indietro, ora posso solo lamentarmi di una qualità audio non all'altezza del pannello.

ciao posso kiederti ke parametri hai inserito..?

_fabry_
17-12-2007, 21:26
ciao ragazzi,
dal momento che sabato vado a prendermi la tv e sono ancora indeciso tra serie F e serie M, mi sapreste dire quale sigla devo prendere(tipo da P9 in poi) per essere sicuro di prenderne una totalmente esente da problemi??
le ultime uscite hanno anche il FW aggiornato oltre il chip video buono??
thanXX!!

_fabry_
17-12-2007, 21:49
raga ancora una domanda: ma tra 40m86 e 40n87 che differenza c'e, a parte 5000 punti di contrasto in piu a favore del primo??
no tanto da capire...

Bembotto
17-12-2007, 22:17

Che parametri usi? Grazie

nuvola
17-12-2007, 22:56
ho fatto il test con il link del video postato.
funziona tutto alla grande, sempre + contento dell'acquisto.
p.s. io il mio 40m86 l'ho pagato meno di 1200€ (ho trovato un negozio online che ha anche un negozietto fisico, quindi 0 rischi e tanto risparmio)
non sarà MW però 400€ me le sono risparmiate....

Bembotto
17-12-2007, 23:51
Chi ha Xbox 360 in HDMI potrebbe postare i suoi valori per cortesia? Sto cercando di annullare l'effetto scia che in component non avevo.Grazie:)

kellone
18-12-2007, 00:56
Ciao a tutti,

stò configurando il lettore DVD Samsung HD870 per questo TV.

Tra le opzioni mi propone la gamma colore.... come devo impostarla per la massima qualità?

RGB normale
RGB ottimizzato
YCbCr 4:4:4
YCbCr 4:2:2

Inoltre già che ci sono....come opzioni audio mi propone sia per le uscite digitali che per la HDMI la possibilità di selezionare PCM e Bitstream....

Metto PCM o Bitstream per collegarlo ad un sintoampli DTS?

JACK74
18-12-2007, 00:59
si jack, ho capito che vuoi solo che li legga, peccato che per leggerteli io mi perda la garanzia

dova sta scritto?

con google son giorni che cerco...

Nordata
18-12-2007, 01:30
Scusa Jack, ma se l'entrare nel menu di Servizio non comporta decadimenti di garanzia, quindi cosa che è meglio non dire, perchè non chiedi direttamente ad un Centro Assistenza, se i parametri non sono tanti penso che non ci siano problemi a farteli comunicare.

Prova anche a mandare una email al Servizio Tecnico del produttore.

Sempre che siano uguali per tutti i TV, cosa di cui però dubito leggermente, il fatto che siano uguali su un paio di TV non è che significhi molto.

Ciao

taddeus
18-12-2007, 07:40
Ecco i miei settaggi per l'ingresso HDMI con PS3:

Modalità: Film
Contrasto: 88
Luminosità: 58
Nitidezza: 30
Colore: 55
Tinta: 50
Toni colore: Normale
Dettaglio nero: spento
Contrasto dinamico: spento
Gamma: -1
Bil.bianco:
R-Offset : 17
G-Offset: 15
B-Offset: 11
R-Gain: 5
G-Gain: 13
B-Gain: 30
Controllo colore: 15
Migliora imm. bordi: spento
Spazio colore: wide
Retroilluminazione: 1
xvYCC: Spento
Digital NR: Spento

andreaf
18-12-2007, 08:36
ho fatto il test con il link del video postato.
funziona tutto alla grande....
Ormai desisto :( Anche con i driver 156.55 nisba. Niente 50Hz e 60Hz con 3/4 cm. di cornice nera.

x Franky691 : leggendo un tuo vecchio post sembra che anche tu abbia il problema della grosse cornice nera a 60Hz con Vista. Sei, per caso, riuscito a risolverlo?

Franky691
18-12-2007, 08:47
x Franky691 : leggendo un tuo vecchio post sembra che anche tu abbia il problema della grosse cornice nera a 60Hz con Vista. Sei, per caso, riuscito a risolverlo?
Il problema si è presentato solo in vista e solo con i 60hz, ma dopo aver cambiato versione dei driver Forceware anche il 60hz si è sistemato....
È bastato cambiare i drivers.
In ogni caso se il tuo TV non ha difetti credo sia solo un problema di timing corretti.
Ora utilizzo i Forceware 163.75 con HW in firma.
Ciao

Franky691
18-12-2007, 08:55
per selezionare l'ingresso HDMI bisogna scorrere tutti gli ingressi premendo 4-5 volte il tasto SOURCE del telecomando.
io utilizzo il menù per la selezione degli ingressi, dopo aver fatto l'abitudine mi viene in automatico ed è più veloce del tasto source.
Menù -> freccia giù -> freccia a destra -> selezione -> enter :D

kellone
18-12-2007, 09:02
Oltre alla domanda che ho fatto poco sopra, potreste spiegarmi anche i significati di:

(colore)-Offset
(colore)-Gain

Secondo me spara un pò troppo sul rosso questo display, volevo calarlo un pizzico.

Sunrise77
18-12-2007, 09:04
Ciao a tutti.....ho provato a leggere in questo tread interessantissimo se trovavo la risp al mio problema ma nulla.....vorrei sapere se anche voi che siete possessori di un 37M86BD avete notato che i canali che può ricevere il tuner DTT interno partono dal ch 21!!! (banda 4).....e i canali piu in basso ke fine hanno fatto? tranciati di brutto??
Ad esempio non riesco piu a sintonizzare il mux di ètv che qui dalle mie zone (reggio emilia) arriva dal canale F che è in banda 3!!! e il tv inizia la ricerca dalla banda 4 in su!!! ..... ma è possibile?
SOS.....
Grazie in anticipo!!!

JACK74
18-12-2007, 10:22
Scusa Jack, ma se l'entrare nel menu di Servizio non comporta decadimenti di garanzia, quindi cosa che è meglio non dire, perchè non chiedi direttamente ad un Centro Assistenza, se i parametri non sono tanti penso che non ci siano problemi a farteli comunicare.

scusate ...non so se entrare nel menu comporti il decadimento o meno della garanzia ... ma se lo fosse solo per vedere la versione del firmware uno non lo ha piu in garanzia
domandone ...quanti di voi qui hanno visualizzato la versione del firmware, dunque son entrati nel service menu "perdendo la garanzia"?:eek:

poi ...c'e' un log all'interno del TV dove viene scritto quando e dove c'e' stato l'accesso al Service Menu? :confused:

provo con il centro assistenza che , giusto l'altro giorno, per un agg firware mi ha risposto che mi porta via il TV 7giorni! :(

zildiano
18-12-2007, 10:27
AUGURI di buone feste a tutti voi del forum!:D

corona-extra
18-12-2007, 10:37
Ad esempio non riesco piu a sintonizzare il mux di ètv che qui dalle mie zone (reggio emilia) arriva dal canale F che è in banda 3!!! e il tv inizia la ricerca dalla banda 4 in su!!! ..... ma è possibile?
!

a me becca anche il canale H in terza banda.
a modena su tale canale è trasmesso il mux italia 7 gold
ho il 40m86

Redrick
18-12-2007, 11:13
...I due giorni successivi al mio acquisto sono stati tremendi: ero talmente deluso alla prima accensione con i settaggi di fabbrica che stavo per riportarlo indietro, ora posso solo lamentarmi di una qualità audio non all'altezza del pannello.
Postaci i tuoi settaggi così li possiamo provare anche noi e confrontare con quelli in prima pagina...
Ciao

----ops, scusate, mi ero perso il messaggio soprastante dove hai postato i settings...

nuvola
18-12-2007, 11:47
la storia dei pochi canali, l'ho notata anche io.
col decoder esterno prima ne prendevo quasi 120, ora ne prenderò una 40ina....
faccio un po' di prove e ti faccio sapere.

Sunrise77
18-12-2007, 11:59
Grazie grazie NUVOLA, forse è un set sw che limita la banda di ricerca del DTT....bhoo non mi spiego perchè debbano mancare i canali sotto al 21!!!!:confused: :mad: :mad: :confused: DOVE sono finiti i canali dall'11 al 20 ( o dal A al H2) ?????

corona-extra
18-12-2007, 12:10
io il canale H lo becco!!

Sunrise77
18-12-2007, 14:09
corona-extra ma la tua scansione con il DTT da che canale parte??
Possibile allora che sia una versione del sw del mio dtt tv che sia bacata?
Si può verificare ke versione di sw ha il decoder dtt integrato?

Napalm
18-12-2007, 14:10
Chiedo a voi possessori: attualmente, visto i nuovi modelli samsung e la concorrenza, lo consiglieresti un 46M86? :)

Sunrise77
18-12-2007, 14:49
Ho appena tel al centro assistenza samsung ke trovo molto valido e mi hanno detto che il problema è noto e che va aggiornato il firmware o del DTT o del TV,devo tel con il seriale e la data di acquisto per aprire la pratica e farmi parlare con un tecnico per risolvere il problema....vi terrò aggiornati...
XNapalm

Tolta questa sfiga io posso dire di essere contento del mio 37 pollici.. si vede una meraviglia!!!..e alla fine ho speso relativamente poco :)

CIAUZZ

czame
18-12-2007, 14:51
...lo consiglieresti un 46M86? :)

Si, è un buon TV.

blue.tornado
18-12-2007, 16:17
Finalmente ho avuto risposta dal CAT.
Dopo accertamenti sulla provenienza italiana del monitor, la Samsung gli ha dato conferma sulla sostituzione del 40M86BD.
(lo fanno solo se c'è la Pixel0 cioè monitor distribuito in Italia)
Quindi stanno aspettando che gli arrivi il nuovo TV.
Speriamo si sbrigino. sono 15 giorni che sto senza.:(

ps: auguri di buone feste!

scrauser
18-12-2007, 16:57
Salve a tutti,

Anch'io come molti di voi possiedo un Samsung LE40M86BD ma non riesco a configurare correttamente la porta HDMI.

Collegando la mia motherboard asus M2A-VM-HDMI (chipset ATI Radeon x1250 on-board) tramite le porte VGA->VGA alla risoluzione 1920x1080 ottengo un'immagine perfetta 1:1 e dei caratteri nitidissimi, se invece collego la motherboard tramite le porte HDMI->HDMI sempre alla risoluzione di 1920x1080 ottengo dei caratteri sfuocati fastidiosissimi.

Qualcuno di voi che ha provato a collegare il LE40M86BD ad un PC tramite porte HDMI->HDMI sa darmi qualche consiglio?

Grazie

Gabriele

WXP SP2
Bios 1603
Driver ATI Catalyst 7.11

corona-extra
18-12-2007, 17:09
corona-extra ma la tua scansione con il DTT da che canale parte??

non ho controllato quale sia il primo canale.
ricevo italia 7 gold ---> italia 7 gold trasmette sul canale H ---> ricevo il canale H....:D

corona-extra
18-12-2007, 17:11
Qualcuno di voi che ha provato a collegare il LE40M86BD ad un PC tramite porte HDMI->HDMI sa darmi qualche consiglio?

a me funziona benissimo
ho un portatile con 8600gt ed uscita hdmi

probabilmente è una questione di driver, oppure di cavo

Sunrise77
18-12-2007, 17:48
Allora credo sia proprio un problema di rev firmware.....forse al MediaWorld mi hanno rifilato un TV vecchio!!!! diavolo l'ho appena comprato..2 sett di vita!
Dove posso leggere le versioni firmware? e quante ce ne sono?

taddeus
18-12-2007, 18:35
io utilizzo il menù per la selezione degli ingressi, dopo aver fatto l'abitudine mi viene in automatico ed è più veloce del tasto source.
Menù -> freccia giù -> freccia a destra -> selezione -> enter :D

Sono sempre 5 pressioni e per di più su tasti diversi, la mia procedura, usando lo stesso tasto, è più ottimizzata :D

corona-extra
18-12-2007, 19:08
la mia procedura, usando lo stesso tasto, è più ottimizzata :D

il problema è che le 2 scart sono sempre rilevate.
mentre gli ingressi hdmi se scollegati vengono saltati....
se funzionasse cosi anche per la scart sarebbe tutto più comodo....

roki90
18-12-2007, 20:47
ragazzi qualcuno mi sa dire se sti tv(io ho un 40m86)hanno pannello a 10bit..? hanno il 24p x i film..?la risoluzione dello schermo è di 6.2megapixel come gli ultimi bravia..?:)

andreaf
18-12-2007, 20:50
...È bastato cambiare i drivers. Ora utilizzo i Forceware 163.75 con HW in firma.
Purtroppo anche con i 163.75 cornice nera di svariati cm. a 60Hz ed i 50Hz neppure compaiono nella lista dei timing possibili. Inizio a sospettare fortemente di problemi alla TV :cry:

corona-extra
18-12-2007, 20:59
inizio a sospettare fortemente di problemi alla TV :cry:

la cosa è molto strana.
io non ho fatto altro che collegare tramite cavo hdmi, premere Fn + F5 sul portatile per attivare il monitor esterno, selezionare solo scansione nella tv ed impostare la risoluzione e l'aggiornamento la prima volta (poi la tv si ricorda tutte le impostazioni:D )

io una telefonata al cat la farei....

te lo fa su tutte le porte hdmi?
il cavo è decente?

Franky691
18-12-2007, 21:26
Inizio a sospettare fortemente di problemi alla TV :cry:
Hai provato con altro PC?
io prima proverei, magari con un desktop con nvidia serie 7 o 8...
Ciao

Franky691
18-12-2007, 21:28
hanno il 24p x i film..?la risoluzione dello schermo è di 6.2megapixel come gli ultimi bravia..?:)
Leggi il primo post di questo thread, trovi i link a commenti sul 24p.
Pagina numero UNO.-

corona-extra
19-12-2007, 01:03
Hai provato con altro PC?
io prima proverei, magari con un desktop con nvidia serie 7 o 8...
Ciao

da quel che ho capito ha il mio stesso portatile con 8600gt, quindi l'hw dovrebbe essere ok.
potresti provare un nuovo cavo (ho visto in un centro commerciale (direi conad) un cavo hdmi certificato sony a 29 euro, ed uno certificato panasonic a 19 euro)

prova anche ad installare i purevideo (non si sa mai)

Napalm
19-12-2007, 01:17
Ma secondo voi, alla fine, "meglio" questo 46M86 o il nuovo sharp 46X20E?

o alla fine cambia poco?

kellone
19-12-2007, 01:27
Io ho appena finito il Merighi Test DVD.

Devo dire di essere rimasto abbastanza deluso dal fatto che nel test del nero non si riesca a visualizzare non solo il BTB ma addirittura la colonna 18.

In compenso sui bianchi ottimi risultati, ben oltre scala.

Insomma, la scala mi risulta 18 (nero assoluto) 245 (bianco assoluto).

optimusp1981
19-12-2007, 04:35
salve a tutti

Io ho un piccolo (credo che possa essere definito cosi nel vero senzo della parola ) problema. Il mio tv e un LE-37M86BD comprato da poco.
In questo tv c'e' collegata la ps3 via HDMI e la Xbox 360 in Component.

Ora arrivo al mio problema. Da quando ho preso questo tv, l'unica cosa sempre collegata era la 360. Prima in VGA e poi in Component, perchè rispecchiava di più le mie preferenze. Mai nessun problema.... Apparte qualche giorno fà, ed ancora persiste. Che ogni volta che accendo la 360 spunta al centro dello schermo + o - a 5cm verso destra una linea di pixel neri cosi > --
non tratteggiata continua. Subito ho pensato che era il cavetto quindi, vado da un amico mi faccio prestare un cavo component, ma nulla lo stesso problema. Penso :rolleyes: por@#@[ si e guastata la 360 ne provo un altra. Stesso problema. :confused: Oddio il TV :cry: che faccio accendo la ps3 via HDMI magicamente la linea di pixel scompare :confused: Riaccendo la 360 però via VGA anche li magicamente nessun pixel ghost tutto pulito. :confused: Che faccio riprovo il component e metto un dvd e mi accorgo che la 360 non fa l'upscaling del film, ho in questo caso il pannelo (credo) film normale 576p ma non ha 1080p i maledetti pixel sono sempre la :mad: Che faccio non so perchè ma ho portato la 360 a risoluzione a 720p e magicamente
i pixel sono svaniti :eek: riprovo 1080 eccoli.:mad: Prendo la 360 del mio amico 720 nessun pixel 1080 eccoli

quindi dopo questo poema cosa mi consigliate di fare?????????

ps:

In VGA la 360 va tutto tranquillo come la ps3 via HDMI

andreaf
19-12-2007, 08:39
io non ho fatto altro che collegare tramite cavo hdmi, premere Fn + F5 sul portatile per attivare il monitor esterno...
te lo fa su tutte le porte hdmi? il cavo è decente?
Infatti la cosa è teoricamente banale ma non c'è nulla da fare. Niente 1:1 a 60Hz e 50Hz assenti nella lista dei timing (come dicevo riesco a forzarli solo con RivaTuner).
Sì, il problema è su tutte le porte HDMI. I cavi sono della G&BL, buonini credo.

Come suggerito anche da Franky691, prima di chiamare il CAT, proverò con altro PC, magari con XP ed altra GPU.

Hellboy
19-12-2007, 08:48

Devo dire di essere rimasto abbastanza deluso dal fatto che nel test del nero non si riesca a visualizzare non solo il BTB ma addirittura la colonna 18.

In compenso sui bianchi ottimi risultati, ben oltre scala.

Mi sa che non dipende dal TV, perchè io con il mio 40M87 vedo la scritta e la scala dei neri parte dal 16.

Guarda che anche la sorgente )lettore dvd, pc ecc...ecc...) deve supportare quel nero, altrimenti non lo vedi anche se la tv potrebbe supportarlo. ;)

Franky691
19-12-2007, 08:56

Il BTB e tutte le colonne del nero sul mio si visualizzano senza problemi... da HTPC, quindi credo non sia un problema del to TV ma della tua sorgente.
Ciao

Franky691
19-12-2007, 09:04
Come suggerito anche da Franky691, prima di chiamare il CAT, proverò con altro PC, magari con XP ed altra GPU.
Ieri mi sono visto Spiderman3 in mkv 720p (;) ) non sapendo con che frequenza era rippato l'ho provato a 60hz, 50hz e alla fine l'ho visto a 24hz. Quindi ho impostato tutte e tre le frequenze a 1080p da HTPC e tutte e 3 erano perfettamente mappate 1:1, con Vista + 163.71 + nVidia 8600GTS.
Prova con un altro PC. Perchè fin dal'primo FW del lontano aprile, non ho mai avuto problemi con la risoluziome 1920x1080 a tutte le frequenze, in XP e poi in Vista, passando da una 7600, poi 7950 e per finire una 8600.
È solo una questione di timing e per farti un esempio, prova a settare quelli specificati nella seguente immagine, con PowerStrip (è già preimpostata nelle custom resolutions). Come puoi vedere li aggancia e qui avevo il firmware 1009, cioè così come il Tv mi era arrivato.
http://img87.imageshack.us/img87/6104/img1729pz1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=img1729pz1.jpg)
Ciao

lorix
19-12-2007, 09:16
salve a tutti
quindi dopo questo poema cosa mi consigliate di fare?????????
ps:
In VGA la 360 va tutto tranquillo come la ps3 via HDMI

ciao! io ho il tuo stesso identico prolema, linea nera di pixel quando lo collego in component a 1080p,potrebbe essere un problema della 360 o del suo cavo standard sinceramente non lo so', sta di fatto che l'ho collegata in vga e ora si vede perfettamente! :)

kellone
19-12-2007, 09:31
@Franky691 e Hellboy

Grazie raga, speriamo.

Ho un altro paio di lettori sui quali fare la prova, vi faccio sapere.

corona-extra
19-12-2007, 10:15
Ieri mi sono visto Spiderman3 in mkv 720p (;) ) non sapendo con che frequenza era rippato l'ho provato a 60hz, 50hz e alla fine l'ho visto a 24hz.

l'hanno fatto anche a 1080p!!
cmq come hai scelto 24p?
io di solito li guardo a 60Hz, ma anche a 50Hz funzionano bene....

ora che ci penso the bourne supremacy a 60Hz sembrava un po accellerato....forse dovevo impostare 24Hz....

c è un sw per capire le caratteristiche del video e quindi quale sarebbe l'aggiornamento ideale?

kellone
19-12-2007, 10:22
Scusate, il mio problema sul nero con fonte DVD potrebbe essere dovuto al fatto che ho impostato come campo colore 4:4:4 e non 4:2:2?

Credevo che 4:4:4 fosse il massimo.....

Hellboy
19-12-2007, 10:36
Scusate, il mio problema sul nero con fonte DVD potrebbe essere dovuto al fatto che ho impostato come campo colore 4:4:4 e non 4:2:2?

Guarda non lo so.

Camo Colore io ce l'ho spento, tanto con i dvd non serve.

nuvola
19-12-2007, 12:03
ieri mi è arrivato il lettore hddvd (quellodella xbox) che collegherò al nbook, poi ho comprato 'V come vendetta' in hddvd ovviamente
stasera monto il tutto e poi via di recensione..., non vedo l'ora

wergio
19-12-2007, 12:03
Appurato che il 1080p da PC si vede benissimo

mi rimane il dubbio se a risoluzioni più basse questo TV da lo stesso immagini buone, in particolare guardando la lista delle risoluzioni più basse supportate ho notato che quasi nessuna è 16:9 !! ad esempio la 1280x1024 su vga!! In questi casi si ottiene una immagine allungata? oppure ho 2 bande nere laterali? fra le due preferirei sicuramente la seconda!

qualcuno può darmi qualche delucidazione?

grazie ciao

fabiogia
19-12-2007, 12:36
mi è arrivata ieri il 40 pollici m86,con PA nel nemero seriale,va tranquillamente 1920x1080 in vga con la 360,e a 1080p 24 hz con ps3 senza nessun rallentamento

una tv fantastica

quancuno puo aiutarmi a settare al meglio la tv con ps3 ?

grazie

kellone
19-12-2007, 13:03
Guarda i settings suggeriti nei links di prima pagina.

GiAnt-Man
19-12-2007, 13:34
Allora credo sia proprio un problema di rev firmware.....forse al MediaWorld mi hanno rifilato un TV vecchio!!!!

Io l'ho preso da Unieuro a fine Ottobre, e inizialmente avevo lo stesso problema. :cry:

Quando è venuto l'antennista a sistemarmi l'antenna (perchè all'inizio in DTT non ricevevo nulla: zero canali), ha rifatto la scansione automatica, e ha notato pure lui che partiva dal 21 (nella mia zona sul canale 12 trasmette il mux DFree)... allora mi ha detto: «eh mi dispiace, questo è l'inconveniente dei decoder DTT integrati nelle TV!!»
Io dopo aver passato un paio d'ore rannicchiato al buio in un angolo della casa spaventato e pieno di angoscia, ho passato 2 giorni a cercare risposte in rete, e non trovandone, ho fatto quello che tutti fanno quando non c'è più speranza davanti a un computer che non vuol sapere di riprendersi: mentre il computer si riformatta e si reinstalla tutto, io ho rifatto la procedura di configurazione Plug&Play della TV ed ho risolto!! :D

Ho concluso che il tizio di Unieuro che me lo aveva portato, e che aveva fatto tale procedura, evidentemente da qualche parte non aveva impostato la nazionalità italiana, e quindi non visualizzava i canali sotto al 21.

In conclusione: rifai la procedura di configurazione Plug&Play della TV e in qualunque punto ti chieda la lingua o la nazionalità indicagli l'ìtaGlia o l'itaGliano!! :)

wergio
19-12-2007, 14:14
Appurato che il 1080p da PC si vede benissimo

mi rimane il dubbio se a risoluzioni più basse questo TV da lo stesso immagini buone, in particolare guardando la lista delle risoluzioni più basse supportate ho notato che quasi nessuna è 16:9 !! ad esempio la 1280x1024 su vga!! In questi casi si ottiene una immagine allungata? oppure ho 2 bande nere laterali? fra le due preferirei sicuramente la seconda!

qualcuno può darmi qualche delucidazione?

grazie ciao

Mi auto quoto, spulciando un po' ho trovato i dati di un utente col modello 37M86 che è quello che sto per comprare che riporta nell'EDID dell HDMI queste risoluzioni:

1920 x 1080p at 59.94/60Hz (16:9) - HDTV (Native)
1920 x 1080p at 50Hz (16:9) - HDTV
1280 x 720p at 59.94/60Hz (16:9) - HDTV
1280 x 720p at 50Hz (16:9) - HDTV
1920 x 1080i at 59.94/60Hz (16:9) - HDTV
1920 x 1080i at 50Hz (16:9) - HDTV
720 x 480p at 59.94/60Hz (16:9) - EDTV
720 x 576p at 50Hz (16:9) - EDTV
1920 x 1080p at 23.97/24Hz (16:9) - HDTV
1920 x 1080p at 25Hz (16:9) - HDTV
1920 x 1080p at 28.97/30Hz (16:9) - HDTV

Il 1280x720 è perfetto per le mie esigenze, qualcuno mi piò confermare che impostando questa risoluzione con HDMI da PC si ha una buona resa a video? testo leggibile, ecc

grazie

Franky691
19-12-2007, 15:24
Il 1280x720 è perfetto per le mie esigenze, qualcuno mi piò confermare che impostando questa risoluzione con HDMI da PC si ha una buona resa a video? testo leggibile, ecc

Senza fare ricerche particolari, bastava leggere la prima pagina di questo thread e avresti trovato tutte le risposte sulle risoluzioni.
Comunque, in HDMI il 1280x720 viene accettato degnamente, sicuramente non al livello del 1920x1080 che è la risoluzione nativa del pannello. A 720p con PC attaccato é notabile qualche artefatto sui caratteri di icone o scritte, dovuto all' downscale effettuato dall'eletronica ma sicuramente rimane tutto leggibile. In caso di film non si nota il rescaling fatto dal TV. ;)

wergio
19-12-2007, 17:09
A 720p con PC attaccato é notabile qualche artefatto sui caratteri di icone o scritte, dovuto all' downscale effettuato dall'eletronica ma sicuramente rimane tutto leggibile.

grazie, era questo era quello che volevo sapere! Come ben sai se una risoluzione è presente non vuol dire che dia per forza buoni risultati, ho visto visualizzazioni da PC orrende anche su TV di ottima qualità, quindi l'unica è chiedere l'opinione di qualcuno che ha già quel modello

corona-extra
19-12-2007, 17:14
@wergio

ma perchè dovresti collegare un pc a 720p??
nell'uso normale e nella visualizzazione di film ti consiglierei la risoluzione piena
nei giochi se nn hai una gpu top, metti 720p, ma in questo caso non si fa grande attenzione ai caratteri delle scritte....

jetbear
19-12-2007, 20:00
mmm.....
mi sembra di aver trovato un problemino...
se attivo il timer di spegnimento (accensione=Off spegnimento=On)
e spengo il Tv,questo si riaccende da solo dopo un po' di minuti !!
E' solo il mio ?

Fate una prova anche voi .

ciao

_fabry_
19-12-2007, 20:22
ciao raga
se dio vuole sabato vado a prendermi la tv, un 40m86.. mi confermate che il seriale lo vedo anche sulla scatola? prima di comprarla voglio sincerarmi di non prendere un fondo di magazzino... nel caso, che sigla deve avere per poter stare sicuro?? p9,p10,p11,pa??
p.s: se qulcuno puo, mi date anche le misure dell imballo?? giusto per vedere che mi entri in macchina!!

fabio87
19-12-2007, 21:02
Mi hanno portato il tv appena aggiornato...entrando nel service menuù ottengo:

T-TLPMPEUD-1010
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1004

Aprile 2007

Che razza di aggiornamento mi hanno fatto??

sapete dirmi qualcosa?

JACK74
19-12-2007, 23:09
x Moderatore

domandone ...quanti di voi qui hanno visualizzato la versione del firmware, dunque son entrati nel service menu "perdendo la garanzia"?

... rispondo io : tutti!:eek:

corona-extra
19-12-2007, 23:14
... rispondo io : tutti!:eek:

io no...
una volta che hai visto la versione del firmware cosa fai???
se hai dei problemi....ti rimangono
se non hai problemi...continui a non averne...

wergio
19-12-2007, 23:47
@wergio

ma perchè dovresti collegare un pc a 720p??
nell'uso normale e nella visualizzazione di film ti consiglierei la risoluzione piena
nei giochi se nn hai una gpu top, metti 720p, ma in questo caso non si fa grande attenzione ai caratteri delle scritte....

per i giochi appunto, cmq non è vero che per i giochi non c'e' bisogno di leggere le scritte, dipende dal tipo di gioco ;) fra parentesi io gioco al 90% su PC e 10% wii il resto per me non esiste :P

cmq temo che anche le scritte del desktop a 1080p siano un po' troppo piccole a meno di non stare molto vicino... ma non ho ancora molto idea delle "proporzioni" di tale "mega schermo", non vedo l'ora di averlo, spero entro l'anno!

ciao

Bembotto
19-12-2007, 23:49
cmq temo che anche le scritte del desktop a 1080p siano un po' troppo piccole a meno di non stare molto vicino...

ciao

Confermo la piccolezza dei caratteri a 1080p.
Nessuno mi sa postare dei valori validi per xbox360 in Hdmi per ridurre le scie?Grazie

corona-extra
19-12-2007, 23:51
le lettere hanno le dimensioni giuste per pc, ovvero devi stare a circa mezzo metro dallo schermo....
se ti vuoi allontanare basta aumentare la dimensione dei caratteri....

è come se volessi leggere il televideo dalla tv del tuo vicino di casa....:D
questo problema lo hanno tutte le tv....dato che la dimensione è impostata nel sistema operativo

nuvola
19-12-2007, 23:53
la storia dei canali mancanti mi pare strana.
io me lo sono configurato personalmente la 1° volta e ovviamente ho scelto lingua italiana.
nonostante questo mi mancano un sacco di canali...
in ogni caso riproverò a lanciare lo scan plug & play.

kellone
19-12-2007, 23:54
T-TLPMPEUD-1010
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1004
Aprile 2007
In effetti qualcosa non va... io ho:

T-TLPMPEUD-2007.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Aug 30 2007

Franky691
20-12-2007, 09:26
@jack74
Tutti sono entrati nel service menù per vedere le versioni e nessuno a perso la garanzia!!!
@corona-extra
una volta viste le versioni del SW e del FW è più facile discriminare la causa di problemi. Visto che sappiamo quali problemi ha una versione di FW invece di un altra possiamo poi capire se un aggiornamento del TV serve a qualcosa oppure no. ;)

pito23
20-12-2007, 09:56
... si sa niente di nuovo?
Per la cronaca con DTT 1011 ieri qualche altro scattino... Di conseguenza il 1013 come si comporta?

Franky691
20-12-2007, 10:01
Per la cronaca con DTT 1011 ieri qualche altro scattino... Di conseguenza il 1013 come si comporta?
mi sa che rimango fermo al mio 1009 senza nessuno scatto ;)

fabiogia
20-12-2007, 10:08
la storia dei canali mancanti mi pare strana.
io me lo sono configurato personalmente la 1° volta e ovviamente ho scelto lingua italiana.
nonostante questo mi mancano un sacco di canali...
in ogni caso riproverò a lanciare lo scan plug & play.

allora io ho fatto la ricerca e ho trovato piu di 50 canali,quanti il ne trovo con il digitale terreste esterno,l'unica differenza è la numerazione,nn sono messi in ordine ti passa dal 10 al 18..........ma i canali ci sono tutti

pito23
20-12-2007, 10:10
rimango fermo al mio 1009 senza nessuno scatto ;)

Infatti pensavo di ri-switchare a quello!;)

fabiogia
20-12-2007, 10:19
cmq x sapere il mese di produzione senza entrare nel menu service,basta chiamare il numero verde della samsung 8007267864 gli date il modello e il numero seriale della tv e vi dicono il mese di produzione,la mia è stata prodotta ad ottobre 2007

sono stato fortunato

scusate l'ignoranza ma che significa mappare la tv 1.1?

Franky691
20-12-2007, 11:28
nn sono messi in ordine ti passa dal 10 al 18
Con la gestione della numerazione canali nel DTV Menu puoi poi numerarli come vuoi e scegliere i favoriti etc...
Mappare 1:1 indica che ogni pixel che esce dalla sorgente corrispone ad un pixel sul TV. Questo si ottiene con una sorgente 1080p abilitando il JustScan ;)

Franky691
20-12-2007, 11:30
Infatti pensavo di ri-switchare a quello!;)
però io ho questo fantomatico /AS che forse qualche diff la fa ma come ho già detto, visto che in UK gli agg del DTT li fanno on the air e i clienti non lamentano più il difetto degli scatti, mi sembra strano che il /AS influisca...

clod73
20-12-2007, 11:55
ciao a tutti mi potete dire in assoluto l'ultima versione di firw e softw che il CAT vi ha aggiornato? grazie

nfrignani
20-12-2007, 11:59
Leggo che molti di voi hanno chiamato l'assistenza per farsi fare aggiornamenti sul pannello, con sostituzione MB e quant'altro.
Questa richiesta puo' essere fatta da chiunque?
Quanto costa?
Quale e' la procedura?

fabiogia
20-12-2007, 12:06
. Questo si ottiene con una sorgente 1080p abilitando il JustScan ;)[/QUOTE]

da dove lo abilito il justscan?

kellone
20-12-2007, 12:19
@nfrignani:
Non costa assolutamente nulla, è procedura di garanzia nei primi due anni.

@fabiologia:
Devi essere collegato in HDMI e tra i formati selezionabili del TV lo vedrai apparire.

fabiogia
20-12-2007, 12:40
@nfrignani:
Non costa assolutamente nulla, è procedura di garanzia nei primi due anni.

@fabiologia:
Devi essere collegato in HDMI e tra i formati selezionabili del TV lo vedrai apparire.

io in hdmi collego la ps3,a 1080p cosa devo selezionare poi?

una volta collegata la ps3 in una porta hdmi,imposto la console a 1080p,e poi dalla tv cosa devo selezionare?

quando premo info sul telecomando mi da

immaggine-standard
suono-persomalizzato
nn mi ricordo

--:-- <----------questo mi dovrebbe dare (1:1)?

1920x1080 60hz

kellone grazie e scusami,ma in materia sono ignorante

Franky691
20-12-2007, 13:29
kellone grazie e scusami,ma in materia sono ignorante
Innanzi tutto devi collegare la tua vista al manuale del TV e selezionare con la manina tramite indice la pagina riguardante i menù e i formati. :D
Ma per essere buoni visto che è natale: schiacci il tastino menù, vai in immagine, scorri verso l'alto per andare nella pagina successiva, selezioni formato e scegli just scan. Sto andando a memoria mo dovrebbe essere così. Altrimenti premi il tastino size finchè non visualizzi JustScan. Naturalmente tutto questo su HDMI con fonte 1080p.
Ricordati che i quote integrali sono vietati...

fabiogia
20-12-2007, 13:42
ho selezionato su formato "solo scansione" ma nn e successo niente la tv nn si è mappata

GabryWRC
20-12-2007, 13:45
Ciao a tutti,

ho appena acquistato uno splendido SAMSUNG LE40M86BD.

Ho trovato questo forum cercando una risposta a qualche piccolo problemino che ho riscontrato.

Il primo è che col digitale terrestre qualche volta capita che scattino le immagini. Ho notato che è un argomento molto trattato relativo a questa tv ma non ho trovato soluzioni in merito nel caso ce ne fossero. qualcuno sa aiutarmi?

Un altro problema è che con i dvd che guardo a volte, soprattutto nelle scene con spostamenti veloci, lascia una specie di scia dietro alle immagini. Ho provato a collegarlo sia col cavo s-video che col cavo composito. Dite che con un lettore dvd con uscita hdmi risolverei i problemi o non c'entra?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)

Ciaooo

andreaf
20-12-2007, 14:03
...È solo una questione di timing e per farti un esempio, prova a settare quelli specificati nella seguente immagine, con PowerStrip...
O questione di timing o difetto della mia TV. Purtroppo In Powerstrip su Vista i custom timings non sono accessibili :(

Franky691
20-12-2007, 14:05
la tv nn si è mappata
passando da 16:9 a solo scansione non noti un leggero ridimensionamento dell'immagine? Se metti un'immagine fissa e passi a solo scansione osservando il bordo dovresti notare una differenza.
Se lo noti quello è il ridimensionamento che mappa la sorgente 1:1:

Franky691
20-12-2007, 14:06
In Powerstrip su Vista i custom timings non sono accessibili :(
non sono accessibile se hai una scheda non supportata... Prova con XP o con altra scheda!!!

Franky691
20-12-2007, 14:08
Il primo è che col digitale terrestre qualche volta capita che scattino le immagini.
Verifica la versione di software del DTT (se hai una 1009 o superiore ok altrimenti aggiornamento) e leggiti attentamente la prima pagina di questo thread.
Per il secondo problema prova i setting di prima pagina e disabilita il movieplus.

pito23
20-12-2007, 14:13
però ... visto che in UK gli agg del DTT li fanno on the air e i clienti non lamentano più il difetto degli scatti, mi sembra strano che il /AS influisca...
Mi piacerebbe avere la possibilità di aggiornare on the air, così almeno non dovrei chiamare il CAT ogni volta, pe un intervento tanto semplice... ma da noi è sicuro che non lo faranno mai? mannaggia!

andreaf
20-12-2007, 14:17
non sono accessibile se hai una scheda non supportata...
Non ho controllato ma, evidentemente, la 8600M GT non è supportata.

GabryWRC
20-12-2007, 14:40
Verifica la versione di software del DTT (se hai una 1009 o superiore ok altrimenti aggiornamento) e leggiti attentamente la prima pagina di questo thread.
Per il secondo problema prova i setting di prima pagina e disabilita il movieplus.

ok, grazie della risposta, stasera a casa guardo quale versione ho.

Ma nel caso sia già aggiornato si può fare qualcosa? E nel caso da aggiornare posso farlo io l'aggiornamento?

fabiogia
20-12-2007, 14:45
passando da 16:9 a solo scansione non noti un leggero ridimensionamento dell'immagine? :

si con l'opzione solo scansione mi sono accorto che l'immaggine si è ridimensionata,grazie mille

Franky691
20-12-2007, 15:49
Ma nel caso sia già aggiornato si può fare qualcosa? E nel caso da aggiornare posso farlo io l'aggiornamento?
1) controllare l'impianto d'antenna e se è tutto a posto chiamare il CAT.
2) gli aggiornamenti li possono fare solo i centri assistenza e solitamente li fanno a domicilio...

corona-extra
20-12-2007, 15:52
Non ho controllato ma, evidentemente, la 8600M GT non è supportata.

è possibile forzare il riconoscimento di una vga tramite rivatuner (o altri modi)
potresti provare a far riconoscere la tua 8600M GT come una 8600 GT.

cmq non credo che sia questo il punto....
secondo me ti conviene chiamare il cat.
il tuo non è certo un problema trascurabile come potrebbe essere non avere l'ultimissimo firmware....
quindi dovrebbero venire senza problemi...

OT
ho richiesto la prestige card 2 settimane fa ma non è ancora arrivata.....è normale?

Redrick
20-12-2007, 16:25
...
ho richiesto la prestige card 2 settimane fa ma non è ancora arrivata.....è normale?
E' normale...se poi ci metti che siamo sotto Natale e probabilmente c'è un aumento di vendite dei tv e quindi di richiesta di card, i tempi si allungano.
A me per esempio ha impiegato una settimana per arrivare a casa (rispetto alla data di spedizione sul timbro postale).
Ciao

Franky691
20-12-2007, 16:31
è possibile forzare il riconoscimento di una vga tramite rivatuner (o altri modi)
potresti provare a far riconoscere la tua 8600M GT come una 8600 GT.

Piccolo OT:
PowerStrip non supporta i custom timig per tutta la serie 8 nVidia perchè nVidia non rilascia le specifiche. Quindi senza edid corretto e aggiornato da vista non compaiono le risoluzioni impostabili 1080p at 23,24,25,50,60 con i corretti timing e così il timing utilizzato può risultare sbagliato.

Quindi andreaF prova con un bel PC che monta Windows XP con scheda diversa da serie 8 nvidia (ormai c'è un PC ovunque nel mondo) e power strip e fatti aggiornare EDID e Firmware in ogni caso...
Ciao

corona-extra
20-12-2007, 16:59
da quel che mi ricordo andreaF ha un pannello PA come il mio..
sarebbe interessante capire come mai il suo non è aggiornato come tutti gli altri..

o è stato prodotto nei primissimi giorni, oppure alcuni sono stati richiamati ed aggiornati ed altri no...

@Redrick
grazie x le info.

effettivamente ho telefonato al numero verde e mi hanno confermato la registrazione, non mi resta che aspettare.

cmq questa card è fondamentale x l'assistenza, oppure basta essere registrati negli archivi della samsung?

Franky691
20-12-2007, 17:17
cmq questa card è fondamentale x l'assistenza, oppure basta essere registrati negli archivi della samsung?
Io non l'ho mai richiesta e non ho avuto problemi di assistenza, mesi fa é capitato che alcuni con la carta sono stati trattati peggio di quelli che non l'avevano.
Dipende tutto dal CAT che trovi... ;)

Bembotto
20-12-2007, 17:24
Non ci credo che nessuno ha una Xbox360 hdmi ed un m86.Avanti dai ragazzi mi dite come li avete impostati per eliminare le scie? Io sto impazzendo con i settaggi,ma niente da fare...Help!

andreaf
20-12-2007, 17:36
da quel che mi ricordo andreaF ha un pannello PA come il mio..
sarebbe interessante capire come mai il suo non è aggiornato come tutti gli altri..
ho addirittura un PB di novembre :confused:

GabryWRC
20-12-2007, 18:45
1) controllare l'impianto d'antenna e se è tutto a posto chiamare il CAT.
2) gli aggiornamenti li possono fare solo i centri assistenza e solitamente li fanno a domicilio...

ok, grazie, in ogni caso con gli aggiornamenti non si dovrebbero piu' avere problemi di quel tipo che tu sappia? hanno sistemato tutto?

Scusa l'ignoranza...ma cos'è questo cat di cui vedo tanto parlare? :)

Non stressarti troppo con tutte queste domande :D , questo per me è un mondo nuovo, non pensavo che ci fosse così tanta informazioni sulle tv

andreaf
21-12-2007, 08:43
HO RISOLTO :D Finalmente 1:1 anche con 50/60Hz. Eseguendo un ripristino totale sul 5920G, per qualche recondito motivo, il tutto ha iniziato a funzionare.
Ora, finalmente, la soddisfazione per il mio LE46M86BD è piena ed addirittura superiore alle aspettative nella riproduzione da tutte le sorgenti.
Un grazie, comunque, in particolare a corona-extra, nuvola e Franky691 per i vari suggerimenti e test eseguiti.

guacianiero
21-12-2007, 09:14
Ciao a tutti . Scusate se la domanda dovesse essere ripetitiva ma questo thread è enorme. Volevo sapere una volta trovata la condigurazione a me ideale a livello di setting come faccio a fare in modo per poterli memorizzare definitivamente. Devo accedere al menù di servizio? C'è pericolo di sputtanare qualcosa ? e sopratutto si invalida la garanzia? Esiste una guida al riguardo?

Vi ringrazio. Nel frattempo faccio a tutto il foro un augurio di Buona Natale.

kellone
21-12-2007, 09:19
Se sei in home mode si salvano automaticamente, sono 3 profili per ogni sorgente.

corona-extra
21-12-2007, 09:45
HO RISOLTO :D Finalmente 1:1 anche con 50/60Hz.

OTTIMO.....se era strano il fatto di avere un PB non aggiornato.....
lo è ancora di più avere risolto in quella maniera....

misteri dell'informatica....:D

Franky691
21-12-2007, 10:14
HO RISOLTO :D Finalmente 1:1 anche con 50/60Hz. Eseguendo un ripristino totale sul 5920G, per qualche recondito motivo, il tutto ha iniziato a funzionare.

Finalmente :D. Infatti mi sembrava molto strano fosse il TV...
Ciao

Franky691
21-12-2007, 10:18
ok, grazie, in ogni caso con gli aggiornamenti non si dovrebbero piu' avere problemi di quel tipo che tu sappia? hanno sistemato tutto?
Scusa l'ignoranza...ma cos'è questo cat di cui vedo tanto parlare? :)

CAT = Centro assistenza tecnica ;)
A molti con il SW 1009 del DTT il problemi si è risolto. Ad altri sembra siano rimasti gli scttini con SW 1011...
Per quanto mi riguarda da quando mi hanno messo il 1009 con FW 2007.0sul DTT non ho più nessun problema.
Ciao

occultoxx
21-12-2007, 10:32
ciao anche io ho un xbox360 con hdmi pero ho il lettore benq e a me nn da nessun problema a livello video, qualita dell immagine ottima e nessuno sfarfallamento del video. insomma nessun problema ...

ho bisogno del vostro aiuto ho sky collegato al mio samsung ma nn riesco proprio a trovare i codici funzionanti per il telecomando di sky,,, qualcuno di voi per caso li ha??? grazie ancora..

occultoxx
21-12-2007, 10:34
x Bembotto: ciao anche io ho un xbox360 con hdmi pero ho il lettore benq e a me nn da nessun problema a livello video, qualita dell immagine ottima e nessuno sfarfallamento del video. insomma nessun problema ...

ho bisogno del vostro aiuto ho sky collegato al mio samsung ma nn riesco proprio a trovare i codici funzionanti per il telecomando di sky,,, qualcuno di voi per caso li ha??? grazie ancora..

Hellboy
21-12-2007, 10:47
Ciao a tutti.

Domanda stupida, ma c'è un modo per far andare la tv a 50 hz?

Perchè vedendo i dvd PAL con la PS3 collefìgata in HDMI e facendo INFO sul telecomando mi dà sempre 1920x1080 60 Hz.
E' giusto?

Non vorrei che i leggeri scattini di cui parlavo prima fossero dovuti a quello.

Ultima cosa l' xvYCC è meglio accenderlo o spegnerlo, cos'è?

Ciao e grazie :D

GabryWRC
21-12-2007, 10:56
CAT = Centro assistenza tecnica ;)
A molti con il SW 1009 del DTT il problemi si è risolto. Ad altri sembra siano rimasti gli scttini con SW 1011...
Per quanto mi riguarda da quando mi hanno messo il 1009 con FW 2007.0sul DTT non ho più nessun problema.
Ciao

Per vedere che versione ho l'unica è entrare nel service menu?

Dal seriale non trovo niente di significativo: AHH53SPPB005 ecc...

non c'è P4-5-6-7

Dalla prima pagina si capisce che già solo entrare nel service menu per vedere la versione di software si perdono le impostazioni:

IMPORTANTE: entrando nel service menù si perdono tutti i settings del TV, quindi prima di entrare è consigliabile segnarseli. Entrando nel service menù da fonti diverse i settings sono diversi.

Movie plus che vedo che disattivano tutti quando non crea problemi attivarlo e che vantaggi da?

come settings dici di provare questi: Samsung M87 Settings020607.zip ?

Grazie ancora, ciao

Redrick
21-12-2007, 11:28
...Dal seriale non trovo niente di significativo: AHH53SPPB005 ecc...

non c'è P4-5-6-7

Nel codice soprastante c'è PB che significa che il tv è stato prodotto a novembre (fino a P9 si arriva a settembre e poi ottobre novembre e dicembre sono PA, PB e PC).
Quindi il dato c'è.
Per il FW devi entrare nel service menu (occhio alle impostazioni).
Però un'attenta lettura della prima pagina avrebbe risolto qualche dubbio...
Ciao