[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 30 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

sub(0)
14-11-2007, 15:40
Ciao ragazzi sono nuovo scusate l'intrusione, volevo un consiglio perchè è imminente da parte mia l'acquisto di un full hd ma sono indeciso tra due modelli quindi chiedo a voi che siete gli esperti. I modelli sono il Samsung 37M86BD di cui si parla qui o il Philips 37PFL7662D/12.
Immagino che sappiate a memoria le loro caratteristiche quindi non le scrivo.
PS: Lo utilizzerei sia con la PS3 e quindi anche film in Bd, che con segnali SD dig. terrestre e SKY con scart.

Grazie mille in anticipo per i consigli.:)

RadamanZero
14-11-2007, 15:45
Il philips non lo conosco, ma posso dirti, da quello che ho letto che come elettronica e qualità di immagine, se ben regolati come tutti gli LCD del resto, i philips hanno pochi rivali, a fronte, almeno fino a qualche tempo fà, di prezzi alla Sony per intenderci. Io posseggo un 37M86, ormai aggiornatissimo :D , e ne sono, ora, pienamento soddisfatto, posso dirti, che prezzo apparte, parlando di un esemplare di recente costruzione, i sammy di questa serie hanno caratteristiche uniche come, 3
ingressi HDMI 1.3 e sopratutto accettano 1080P da OGNI ingresso HD, cosa che i philips ad esempio non fanno, dato che non hanno, almeno tutti quelli che ho potuto visionare nei centri commerciali, la VGA, quindi o component o HDMI, se avessi quindi una Xbox 360 ad esempio non di ultimo modello...potresti sfruttare lo scaler della 360 e non della TV solamente via component, sempre che supporti il 1080P, altrimenti dovresti andare unicamente a 1366*768 con upscaling a 1080P fatto dallo scaler della TV...aloha!

Draven72
14-11-2007, 15:50
@Draven72:

Non è difettoso il cavo, ma solo inesperto il CAT, ....... dubito esistano ancora portatili con le seriali in giro!

Perchè non hai visto con che accrocco si è presentato il tecnico.... poveraccio era un portatile che aveva all'incirca la mia età, a suo dire non suo ma di un suo collega, cavo SERIALE fatto in casa con nastro isolante che copriva i fili... ha avviato il programma ed ha acceso la TV dallo stand-by come dicevi te ma niente.... mentre martedì torna con il suo portatile, con altro software per caricare il firmware e con un cavo decente.... comunque lui era competente, sapeva tutti i difetti che aveva il nostro M86 risolti a suo dire...(tranne il JustScan che non ritiene un difetto ma che dipende solo dalla sorgente) Gli ho anche chiesto se sapeva della compatibilità della Common Interface prossima di Mediaset e LA7 e mi ha risposto che non c'è ancora niente di ufficiale ma che dovrebbe andare senza problemi....

Saluti
Draven72

sub(0)
14-11-2007, 16:02
quello i sammy di questa serie hanno caratteristiche uniche come, 3
ingressi HDMI 1.3 e sopratutto accettano 1080P da OGNI ingresso HD, cosa che i philips ad esempio non fanno, dato che non hanno, almeno tutti quelli che ho potuto visionare nei centri commerciali, la VGA, quindi o component o HDMI, se avessi quindi una Xbox 360 ad esempio non di ultimo modello...potresti sfruttare lo scaler della 360 e non della TV solamente via component, sempre che supporti il 1080P, altrimenti dovresti andare unicamente a 1366*768 con upscaling a 1080P fatto dallo scaler della TV...aloha!

Grazie della risp. in effetti devo dire che leggendo in giro i philips godono di ottima reputazione, ma sono proprio le ottime caratteristiche dell'M86 ad aumentare la mia indecisione.....

Daytan3
14-11-2007, 16:22
Ragazzi vorrei sapere se effettivamente ho un problema o sono diventato pazzo. Ho un 46M86 e guardando i programmi tramite SKY SD mi sfoca e mi ricostruisce l'immagine ogni 2/3 secondi. Vedo i contorni delle persone che si definiscono e si sfocano continuamente. Ho scaricato oggi i settaggi corretti che stasera farò e magari vedo anche il numero di firmware. Così a occhio cosa ne pensate voi?
Grazie dell'aiuto.

lpierluigi
14-11-2007, 19:35
Ho uno sharp 37 xd1e e lo volevo cambiare.
Sono indeciso tra due samsung:
40m86bd e 40n87bd
Il secondo costa meno ma non so come vada.
Uso la ps3 ed ho sky, cosa mi consigliate?

Ciao, in questo thread molti sostengono che l'M86 sia superiore all'N87 perchè possiede un pannello lucido, come fosse di cristallo, che dà una sensazione di maggiore contrasto... anch'io ho dovuto fare la scelta tra questi due modelli ma non conoscendo l'esistenza di questa discussione ho scelto il modello meno costoso anche se, devo ammettere, i due lcd erano disposti uno affianco all'altro al MW di Lecce e la cosa che balzava maggiormente all'occhio (il mio) era il prezzo :D ..... ora come ora posso solo affermare, in base alla mia esperienza con questo modello, che sono pienamente soddisfatto della scelta anche se, con il calo di prezzo che c'è stato, ormai opterei per il modello più "popolare" :)
Un saluto a tutti dal Salento

newcastle85
14-11-2007, 21:33
Saluti a tutti
Questa sera sono andato in un unieuro dove lavora un mio amico
e con la mia xbox 360 e ho provato il samsung 46 M 86, avevo dietro sia il cavo component che quello vga con i giochi bioshock (che lavora con 1080p) e gear of war (1080i) ho settato la 360 1080p in component e il vga a 1920x1080 e devo dire che vga la definizione e migliore ma in component i colori sembrano piu vivi...........
Purtroppo nn ho messo le mani sui settaggi della tv x ovvi motivi ed ero a soli due metri scarsi dalla tv x motivi di spazio, cmq volevo sapere se qualcuno ha la 360 con l'attacco HDMI e se c'è una grossa differenza dai altri cavi video...
Grazie

lightningplasma
14-11-2007, 22:56
ragazzi da oggi sono diventato uno dei vostri: LE40m86 e' un PA...... .

Redrick
14-11-2007, 23:31
ragazzi da oggi sono diventato uno dei vostri: LE40m86 e' un PA...... .
Bene! facci sapere i firmware...chissà che si siano nuovi upgrade.
Ciao

Franky691
14-11-2007, 23:38
Oggi ho chiesto l' upgrade dei FW e SW 1011.0 e 1011 per il mio Tv ma il CAT ha detto che per ora li ha visti solo sui nuovi TV e sul sito della Samsung non sono ancora disponibili... Aspettiamo che losiano...:D
E poi vediamo cosa cambia.

Redrick
15-11-2007, 09:01
Oggi ho chiesto l' upgrade dei FW e SW 1011.0 e 1011 per il mio Tv ...
Ciao Franky,
ma è possibile chiedere sempre l'aggiornamento al CAT anche se i nuovi FW non modificano niente rispetto all'esistente?
Cioè, se non ci sono fix di problemi, è comunque chiedere l'aggiornamento?
In effetti nuovi FW hanno senso solo se risolvono qualcosa, ma se invece si tratta solo di ottimizzazioni non visibili su nessuna funzionalità.magari il CAT storce un po' il naso...
Ciao

mastercut
15-11-2007, 09:28
Ciao A tutti
Ieri ho riscontrato il problema dei 24hz con PS3. La scorsa settimana il CAT di torino (gentilissimi) mi hano aggiornato il firmware e, ha detta loro tutte le uscite hdmi per il problema dell'aggancio dei 24hz con bluray.
Ieri facendo le prove agganciava solo 60 hz.
Sbaglio qualcosa nei settaggi??

jetbear
15-11-2007, 09:50
Puoi controllare se guardando un film via scart noti delle bande orizzontali sull'immagine? Sono come delle ombre e si notano soprattutto sui grigi e sui blu/azzurro. Ad esempio da me sono evidentissime nel menu di selezione della lingua dei DVD paramount (che ha sfondo azzurro).
Grazie.

Ciao,
scusa il ritardo ma ero troppo preso con l'hard disk Usb x il C-Tech 5000..
Ho provato,in effetti bande orizzontali di circa 1 cm le ho notate in alcuni canali ,
sai Sd che Hd sia in scart che Hdmi,pero' penso sia dovuto al segnale trasmesso...non proprio cosi' buono.
Ho provato anche con il fondo blu del videoregistratore( roba da Flinstones :D ) ma nessuna banda .
A sto punto potrebbe essere il Dvd.Prova a collegarlo al videoregistratore e questo lo colleghi al Tv,
in modo da fare on By Pass.
Dimmi se funge !

Ciao

realalb
15-11-2007, 10:06
Certo che aver comprato ad Aprile il 40M86 a 2.199 Euro e vederlo oggi a 1.399, ossai - 800 Euro in 7 mesi fà un po' male.

Questa TV si è svalutata del 57%, o non vale niente o la Samsung è diventata una società di beneficienza.

Hellboy
15-11-2007, 10:47
Certo che aver comprato ad Aprile il 40M86 a 2.199 Euro e vederlo oggi a 1.399, ossai - 800 Euro in 7 mesi fà un po' male.

Fai pure 1232 €

Oppure come tutta la tecnologia scende velocemente di prezzo e i primi pagano anche la ricerca fatta, mentre gli ultimi solo la TV.
Poi uscendo i nuovi modelli quelli vecchi non possono costare uguale o sbaglio?

Ciao :D

Franky691
15-11-2007, 11:25
Ciao Franky,
ma è possibile chiedere sempre l'aggiornamento al CAT anche se i nuovi FW non modificano niente rispetto all'esistente?

:D dipende da che rapporti hai col CAT....
in effetti non sono tenuti a farlo....

eribanno
15-11-2007, 15:18
[B[/B]Salve a tutti, sono da poco possessore del 46M8BD, e sono molto contento del pannello.
Ho cercato di leggere tutti i post da voi scritti, premetto che mi sono accorto di avere un pixel bruciato ma bisogna avere il lanternino per vederlo, possiedo la Play3,sky Hd, e dvd recorder panasonic.
I setting da Voi proposti ho provato a configurarli ma non mi appaiono molto buoni..comunque penso sia una cosa ad occhio...
Ho un p8 e gli scatti del DTT non ci sono infatti c'e l ultimo aggiornamento firmware...
Play 3 uso modalità Film e YCXeccc attivo..Blue ray uno spettacolo, Sky hd lo uso con Hdmi anche l Sd...qui devo dire che dipende tanto dal canale e dai Film ma la resa è molto buona...dvd recorder panasonic uno spettacolo upscaling a 1080i sembra alta definizione.
Prima di Samsung avevo un Philips 9641D, devo dire che sicuramente c'e un gran miglioramento dell immagine...ma una cosa che mi piaceva di Philips era la possibilità di impostare formato automatico e si ampliava l immagine a tutto video...
Io infatti sia su Sky che Blue ray uso almeno il wide zoom...c'e un sistema per ingrandire di piu senza perdere la qualità? ma i Film in blueray sono ancora con le bande nere...?
Altra domanda ho attaccato una Hdmi 1.3 sulla play ma i miglioramenti del deep color ecc. ecc. sono automatici o occorrono dei film o giochi che lo supportano? Se metto Hdmi 1.3 su sky HD noterò dei miglioramenti?
Grazie complimenti per il forum

omega22
15-11-2007, 16:01
Ciao A tutti
Ieri ho riscontrato il problema dei 24hz con PS3

Che problema hai? Non riesci ad agganciare i 24Hz in automatico? Oppure hai delle bande( cioè disturbi) se forzi a 24Hz?
Fatto ieri un pò di prove...avevo sentito che forse le bande diminuivano se si eliminavano i cavi scart che potevano introdurre dei disturbi! Ma purtroppo non cambia niente...io ho le bande su tutte le prese scart e su tutte le HDMI a 24Hz, tutto ok su component

mastercut
15-11-2007, 16:05
non riesco a settare il 24Hz da nessuna parte ma dove posso forzarlo?

peitro
15-11-2007, 16:19
ciao, devi forzarli su ps3 c'è un opzione apposita, se non la trovi vuol dire che hai il firm vecchio (della ps3 ), e devi aggiornarlo,basta che sia collegata ad internet ,e non appena la accendi sara la ps3 stessa a richiederti l'aggionamento, poi pero' francamente credo che il nostro televisore debba agganciare i 24 hz seza forzature, xcui fatti aggiornare l'EDIT del tv ,o cambiare la MB del tv, io lo faro al + presto non appena saranno disponibili i firm nuovi DTT e soft

mastercut
15-11-2007, 16:32
2 settimane fa ho chiamato il CAT specificando i mie problemi.
scatti sul DDT e impossibilita di agganciare il 24Hz.
Mi hanno tenuto il TV una settimana e un volta riportato mi ha detto che aveva aggiornato il SW e aggiornato le hdmi 1 ad 1 :confused: . chiedendo se avevano cambiato MB mi è stato detto che non era necessario.
Ora mi viene il dubbio che l'edid non l'abbiano aggiornato.:mad:

omega22
15-11-2007, 16:43
Ora mi viene il dubbio che l'edid non l'abbiano aggiornato.:mad:
Mi sa che non ti hanno aggiornato EDID che firmware ti hanno messo?
Comunque la forzatura la fai dal menù della PS3 nel menù dei Bluray c'è la voce 24P e devi settare Attiva

MotoStrade
15-11-2007, 16:53
Ho provato anche con il fondo blu del videoregistratore( roba da Flinstones :D ) ma nessuna banda .

Sul blu saturo non si vedono e non è colpa del DVD o del cavo perchè anche il tecnico del CAT ha riconosciuto che il difetto è reale. (e poi ci sono anche altre conferme su questo forum)
Volevo solo sapere se sui PA l'hanno risolto perchè potrei farmi cambiare il TV ancora per qualche giorno, ma se non è risolto mi tengo il mio per non rischiare di trovarmi un pannello con dei pixel bruciati.

mastercut
15-11-2007, 19:35
Mi sa che non ti hanno aggiornato EDID che firmware ti hanno messo?
Comunque la forzatura la fai dal menù della PS3 nel menù dei Bluray c'è la voce 24P e devi settare Attiva

come volevasi dimostrare ho appena attaccato il pc e moninfo mi dice che EDID non è aggiornato. meno male che l'avevo espressamente richiesto :mad: ca..o
Posso reclamare e chiamare dinuovo il CAT o mi conviene chiamare samsung?

peitro
15-11-2007, 20:46
[QUOTE=mastercut]come volevasi dimostrare ho appena attaccato il pc e moninfo mi dice che EDID non è aggiornato. meno male che l'avevo [QUOTE]

ciao ,qualche mes. su ho postato il mio moninfo ,che sembrerebbe aggiornato ,ma non aggancia comunque i 24 hz. li devo comunque forzare da PS3 ,probabilmente devono cambiare M.B., xche' con la M.B. vecchia ,me li agganciava anche senza forzatura da PS3.

jetbear
15-11-2007, 23:51
Sul blu saturo non si vedono ...anche il tecnico del CAT ha riconosciuto che il difetto è reale. (e poi ci sono anche altre conferme su questo forum)
Volevo solo sapere se sui PA l'hanno risolto .

... in effetti anche ora che guardavo,lo fa' solo so alcune scene con colori scuri,o sul grigio o verde scuro ...
ma no con Hdmi!!
..non ho avuto molto tempo,sono ancora con i setting originali,ho solo abbassato contrasto e retroilluminazione...
con i setting in prima pagina non e' che mi garba molto....
Ora finamente sto' registrando su Hard Disk un documentario,domani
faccio un po' di prove rivedendo lo stesso clip da piu' ingressi.

Provero' a sentire un tecnico Samsung della zona molto preparato,vediamo un po' che dice .

raffaele1982
16-11-2007, 07:27
ragazzi nei casi con ltimo firmware,la 360 in vga e la play 3 in hdmi come risultano?

raffaele1982
16-11-2007, 07:58
puo' essere meglio del 40r8 che ho ora? va bene ma vorrei qualcosa di piu'..
visto che posso cambiarlo ancora..cosa dite voi?
vedo il 37m a una cifra buona..e avrei anche l'eventuale buono..

giacom8
16-11-2007, 11:35
Sono indeciso tra due samsung:
40m86bd e 40n87bd

Scusa il ritardo. Io ho preso un 46N87BD, l'unica differenza è che la serie M ha il pannello glossy (Super Clear Panel come lo chiamano in Samsung). A parecchie persone piace, io non ritengo che valga la differenza di costo e mi trovo benissimo con il 46N87: un mese fa sul 46" erano 300 euro di differenza, ora sono circa 200. Per il resto, le caratteristiche tecniche sono identiche, come identici sono i problemi che comunque ora sono (quasi?) tutti risolti.

Ti posso assicurare che con sorgenti in alta definizione (beh, per ora una sorgente: la PS3) il 47N87 è uno spettacolo!

Quindi, la tua scelta dipende dal budget (magari sul 40" la differenza di prezzo non è così alta) e dalla tua preferenza: se puoi vai in negozio e valuta con i tuoi occhi.

generals
16-11-2007, 13:28
dove è l'offerta??

eldo, ora mi sembra in parte cambiata, danno anche la play3 al posto del lettore bluray

vicfirth
16-11-2007, 19:00
Ciao a tutti! Sono nuovo e volevo farvi i complimenti per questo bellissimo e utilissimo forum!
Visto che vorrei prendere il Samsung 40" Full HD, avete sentito per caso se lo Stato, oltre allo "sconto" sui tv con decoder integrato, per l'anno 2008 ha intenzione di fare un ulteriore sconto con il ritiro del tv ctr? Grazie mille per ogni risposta ciao!

tinooo
16-11-2007, 21:55
Ciao a tutti...volevo regalarmi anche io un LE40M86 e pensavo di comprarlo online a circa 1200...anche se essendo d'importazione non ha la garanzia zero pixel...secondo voi è troppo rischioso?
Grazie

ALE77
17-11-2007, 06:08
dal 3 dicembre lo vendono all' IPERCOOP di Gradisca d'Isonzo...
non so ancora il prezzo però...

Hellboy
17-11-2007, 11:31
eldo... danno anche la play3 al posto del lettore bluray

No, la PS3 è solo con i Sony. Con i Samsung c'è il lettore BD vecchio.

vicfirth
17-11-2007, 20:27
ragazzi, sinceramente, investire oggi 1000 e passa € oggi per un lcd, secondo voi è una cavolata?

badbrain
17-11-2007, 22:54
Probabilmente non fregherà a nessuno, ma anche io sono entrato a far parte del club m86. Proprio oggi ho acquistato un 37m86bd (non sono riusciuto a convincere la moglie che il 40 si potesse vedere da 2,5 mt.) ed un dvd recorder samsung 753. La prox settimana vado a scegliere anche un HT tra alcuni nuovi arrivi in negozio. Il Sammy è un P8 ma, prima della consegna, il titolare mi ha detto che provvederà a farlo aggiornare dal CAT lì da lui in negozio. Vi terrò informati... ammesso che vi interessi:D :D

investire oggi 1000 e passa € un lcd, secondo voi è una cavolata?

Non lo so! Ma, se lo fosse, oggi avrei fatto una grossa cavolata!!

MotoStrade
18-11-2007, 15:27
investire oggi 1000 e passa € oggi per un lcd, secondo voi è una cavolata?
Dipende quanti ne hai sul conto corrente :D
Seriamente: è ovvio che i prezzi caleranno continuamente, ma se aspetti che si fermino non lo comprerai mai. Inoltre gli OLED sono ancora poco più che prototipi (max 11") e i SED sono vaporware. I PLASMA costano di più e consumano più corrente... quindi vedi un po' tu.

AlpineRS
18-11-2007, 16:20
Buona domenica a tutti!

in questa domenica di blocco traffico totale, e grazie all'acquisto ieri di un Samsung LCD Full HD 37m86 mi dedico al setting casalingo..

al momento si starà prendendo a frustate da solo dato che non ha nulla per sfruttare l'hd, ma a breve arriva una ps3, e mi è sembrata la miglior scelta per utilizzo, rapporto qualità\prezzo e caratteristiche.

devo però ancora capire come settarlo bene, e soprattutto sapere la versione firmware.

ho letto che si ottiene accedendo al menù service, ma che questa operazione oltre a far perdere i settings vari fa decadere la garanzia.. confermate?

cercavo poi consigli o schemi riguardo a impostazioni già testae per i vari utilizzi, a partire dalla tv normale, a sky, alla ps2 e ps3 HD.

scusandomi in anticipo se ripropongo vecchi argomenti trattati (è però difficile in 486 pagine trovare ciò che si cerca) ringrazio in anticipo!

;)

matrix81
18-11-2007, 16:28
Ciao a tutti..sto valutando l'idea di acquistare questo lcd (il mio bugdet si è ristretto, prima volevo prendere il philips9632:( )
Vorrei qualche consiglio prima di andare in un centro a vederlo dal vivo..in pratica ho letto che questa serie ha dei problemi..si risolvono tutti con l'aggiornamento del firmware? Devo chiedere qualcosa in particolare al commesso?
Per un acquisto max sui 1200 cosa me lo consigliate??? Devo dire che sei samsung sono rimasto molto colpito dall'estetica molto carina, ma mi interesserebbe qualche info esperto sull'elettronica!

Grazie mille per l'aiuto!

Franky691
18-11-2007, 17:01
Benvenuti a tutti i nuovi possessori di M86...
ricordo sempre che all' inizio di questo thread ci sono un sacco di informazioni molto utili.
Per chi lo deve acquistare consiglio di cercare un P9 o PA. Gli ultimi fw e sw disponibili sono 1011 per DTT e 2011 per MoBo.
Ciao

lampadario
18-11-2007, 17:58
No, la PS3 è solo con i Sony. Con i Samsung c'è il lettore BD vecchio.

:confused: di che offerta si tratta?

badbrain
18-11-2007, 21:36
Benvenuti a tutti i nuovi possessori di M86...
ricordo sempre che all' inizio di questo thread ci sono un sacco di informazioni molto utili.

Grazie. Ho già fatto un raid nella prima pagina e preso quanto mi serve. Il negozio dove ho acquistato il Tv (a Pisa) mi garantisce anche un tecnico, peraltro molto competente, che mi installerà il tv e me lo regolerà in base alle esigenze della mia stanza.
:( Non sto più nella pelle per l'attesa

matrix81
19-11-2007, 13:45
Scusate la domanda forse ovvia, ma importante per questo lcd occorre sempre portarlo in assistenza per gli aggiornamenti del firmware? Non c'è la possibilità di effettuarli da casa? Se è così è un pò una rottura..non trovate? (oggi è l'ultimo giorno di offerta da Eldo..devo valutare:D )

omega22
19-11-2007, 13:49
Non c'è la possibilità di effettuarli da casa? Se è così è un pò una rottura..non trovate?

Dipende dal Cat (centro di assistenza) in alcuni casi vengono direttamente a casa e lo fanno sul posto, in altri casi vengono a casa e lo portano via...comunque è sempre a carico loro! Quindi tu non devi portare niente in assistenza!

lorix
19-11-2007, 14:25
Ciao a tutti, a lungo indeciso tra il 46 pollici f86 e m86 ho deciso di risparmiare piu' di 500 euro scegliendo il secondo dopo aver visionato le due tv fianco a fianco e senza rilevare differenze di sorta, naturalmente richiedero' esplicitamente di avere un modello recente, se non sbaglio che abbia nel seriale almeno la sigla P9 che corrisponde alla data di produzione di settembre.In tal caso dovrei essere tranquillo a sperare di avere un modello che non necessiti di aggiornamenti software di sorta?

Bembotto
19-11-2007, 14:30
Lo Stesso ragionamento che ha guidato me nell'acquisto della serie M. Il p9 è perfetto,vai tranquillo.:)
Ps dove lo compri e a quanto?

lorix
19-11-2007, 15:42
Lo Stesso ragionamento che ha guidato me nell'acquisto della serie M. Il p9 è perfetto,vai tranquillo.:)
Ps dove lo compri e a quanto?

ciao, la decisione e' stata dura ma leggendo in giro che la caratteristica del 100hz, che piu' differenzia i due modelli, non e' poi alla fine chissa' quale miglioria sostanziale ho deciso per la saggia via del risparmio :D
non ho ancora deciso dovre prenderlo ma sicuramente lo faro' in qualche superstore della zona riminese chiedendo esplicitamente un modello recente. Mi sembra che il 46 pollici venga sui 2000 euro in media?

matrix81
19-11-2007, 16:43
Grazie Omega22 per la risposta!
Ne approfitto per farvi un'altra domanda (si capisce ke sto in crisi pre-acquisto) ho appena letto in una recensione che questa tv non si spegne mai, resta sempre in stand-by..è vero??? Bisogna staccare la spina per spegnerlo?!?:eek:

Bembotto
19-11-2007, 17:11
Si,è vero che resta sempre in stand-by,ma col misuratore di consumi ho controllato che consuma 0.01W...io comunque ho la ciabatta con l'interruttore,ve la consiglio,anche per evitare brutte sorprese in giornate di maltempo.Ciao
Ps mi mandi in privato il link della recensione?Grazie
:D

lorix
19-11-2007, 23:25
ciao, ho trovato queste info sul firmware sul trhead ufficiale di avforum, ma il problema dello stutter del freeview non l'avevano gia' risolto nelle versioni da settemre in poi?

Firmware versions (Problems solved)

1008 (20 Mar) - First public version
1009 (29 Mar) - Xbox 360 VGA 1920x1080
1010 (06 Apr) - ?
1012 (25 Apr) - MoviePlus On/Off bug (New motherboard BORD2_CALLA_TR-1011)
1013 (04 May) - 1920x1080@24Hz PS3 (24 frames blue-ray movies)
2000 (22 May) - Minor bugs as keys 0-9 to DTV freeview and a more proportional vol. adjustment
2002 (25 Jun) - HDMI 3 doesn't loose conection with PS3 anymore
2004 (16 July) - Component "JustScan" available (1:1 pixel mapping)
2005 (09 Aug) - ?
2007 (30 Aug) - On "Mute" mode, the button "ENTER/OK" works now for digital teletext
2008 (18 Sept) - ?

By the dates, giving +/- a month for testing, we can see the following:
P3 (fw 1008)
P4 (fw 1008/1009/1010)
P5 (fw 1009/1010/1012/1013)
P6 (fw 1013/2000)
P7 (fw 2000)
P8 (fw 2000/2002/2004/2005)
P9 (fw 2005/2007)
PA (fw 2007/2008)
PB (fw 2008/ ? )

PS: The DTV software 1010 that solves the freeview judder comes only with firmware 2008. So, if you want to buy now, better wait for a PB.

realalb
20-11-2007, 10:16
PS: The DTV software 1010 that solves the freeview judder comes only with firmware 2008. So, if you want to buy now, better wait for a PB.

Scusate ma il problema del Judder del DTV non è stato risolto con la versione 1009 del software???

Fatemi sapere se devo far aggiornare di nuovo la TV?

Redrick
20-11-2007, 10:45
@Franky
Ciao, hai per caso avuto occasione di installare i nuovi firmware?
Sarebbe utile capire cosa cambia dai vecchi...

Io ultimamente ho problemi (non vedo) con i canali rai in digitale...qualcuno di voi anche? Spero sia l'antenna, ma fino a ieri andava tutto...

Franky691
20-11-2007, 13:14
@Franky
Io ultimamente ho problemi (non vedo) con i canali rai in digitale...qualcuno di voi anche? Spero sia l'antenna, ma fino a ieri andava tutto...
Anche a me da ieri sera niente più RAI...?!?!?!
Di dove sei tu? io Saronno....
Oggi non ho riptovato... ma ho pensato subito che la RAI non trasmetteva o che hanno cambiato frequenze... Questa sera approfondirò.
Per ora sono fermo alla 2007 + 1009 su DTT sto aspettando le ultime versioni dal CAT... ma mi sa che aspetterò ancora un po' così non continuo ad aggiornare per poi riaggiornare subito.

Interessante la changelog del forum inglese... ma JustScan su component non risulta...

Redrick
20-11-2007, 14:05
Anche a me da ieri sera niente più RAI...?!?!?!
Di dove sei tu? io Saronno....
Esatto, confermo! Sono anch'io di Saronno.

Interessante la changelog del forum inglese... ma JustScan su component non risulta...
Per il Just Scan sembra però si riferisca al supporto via component e non HDMI.
Ciao

mastercut
20-11-2007, 15:50
ma con tutto il necessaire che c'è qui :
intendo il software x flashare
http://www.egraphixstudios.com/samsung/
e qualche tecnico del CAT compiacente che ci legge, non è possibile aggiornare il firmware del nostro m86 da casa????
il cavo di connessione credo sia questo
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130156761542&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=003

Franky691
20-11-2007, 16:19
FWUPD
Confermo che il cavo è quello (l'ho anche postato in prima pagina)... ma il resto riguarda l'F71 se non sbaglio... Quindi software di download e firmware...
Attenzione a non far azzate...

Ma la rai è tornata a Saronno???
Redrick: non ricordavo male: sei di Saronno...

per il JustScan in component, purtropo a me non risulta... ma non ho mai provato di persona non avendo nulla da collegare in component. Sono prove fatte da altri

mastercut
20-11-2007, 16:28
ma il software che flasha la rom credo sia uguale per tutti i tv samsung.
non si mettono a fare un software uograde per ogni serie.
qualche programmatore che ci segue può confermare?

Franky691
20-11-2007, 17:55
ma il software che flasha la rom credo sia uguale per tutti i tv samsung.

diciamo che è quasi uguale, ma le prime versioni non supportano i chip "ROM" degli ultimi TV... so per certo che per il nostro TV funziona dalla ver 4.0 in su... Usa un formato che dovrebbe essere motorola S. Non ha nessuna protezione HW come si vociferava qualche mese fa. Queste info sono ottenute sbirciando sul laptop del CAT. In ogni caso il problema è recuperare i firmware non tanto il flash downloader. ;)

lightningplasma
20-11-2007, 18:55
sommo Franky io ho un PA e in DTV nessun problema con la rai nonostante la tele mi dica che ho un segnale pari a 52.........io sono di Limbiate......

lorix
20-11-2007, 21:56
togliete un dubbio per favore, se acquisto la tv su internet e poi scopro che ha qualche difetto, viene il tecnico direttamente a casa mia o mi devo sbattere per rimandarlo al negozio online? mi devo decidere a prenderlo e quasi quasi lo faccio su internet direttamente :O :)

lizardking
20-11-2007, 23:28
@Franky
Anch'io da ieri sera ho qualche sporadico blocco dell'immagine sulla RAI, su mediaset,invece, nessun problema. Sono delle provincia di Milano (zona nord est)

Fortelux
21-11-2007, 08:45
Buongiorno a tutti, ho acquistato il tv il 6/11 (LE 40M86BD) e già fatto aggiornamenti per FW e DTT ma gli scatti sul digitale permangono ancora. Chiedo: Avete risolto solo con gli aggiornamenti o c'è da sostituire la scheda del dtt? Il CAT mi ha detto che se lo dovessero portare in laboratorio i tempi sono di circa 20gg.Avere una TV così perfetta ma che ha sto problemino della minchia mi secca non poco. Grazie.

Franky691
21-11-2007, 08:55
Controlla di avere il software 1009 o superiore sul DTT (tasto giallo d.menu, sistema informazioni) se hai la versione corretta credo che i tuoi problemi derivano dall'antenna... Siamo ormai in molti a dire che con sw 1009 del DTT il problema dei microscatti (e sottolineo erano micro, quasi impercettibili) è definitivamente risolto. Non è un problema di mobo ma solo software.

Per la RAI da ieri sera su DTT è ancora "luce piena" :D

Franky691
21-11-2007, 08:56
se acquisto la tv su internet e poi scopro che ha qualche difetto, viene il tecnico direttamente a casa mia
Io ho acquistato su Internet ed il tecnico è sempre venuto a casa mia e quando è stato necessario è venuto lui a portarmi via il TV e a riportarmenlo. Ricordo che le condizioni di garanzia (linkate anche nel primo post) valgono in tutta europa, per acquisti da internet e non... solo la pixel 0 solitamente da internet non c'è.

Franky691
21-11-2007, 08:58
io ho un PA e in DTV nessun problema con la rai nonostante la tele mi dica che ho un segnale pari a 52.........io sono di Limbiate......
Credo che ieri abbino risolto ed il problema era dei ripetitori RAI.

jetbear
21-11-2007, 09:13
Io ho acquistato su Internet ed il tecnico è venuto lui a portarmi via il TV e a riportarmenlo. Ricordo che le condizioni di garanzia (linkate anche nel primo post) valgono in tutta europa, per acquisti da internet e non... solo la pixel 0 solitamente da internet non c'è.

..Ci sono alcuni shop online che fanno il controllo pixel prima di spedirlo..
..il costo aggiuntivo x un 37M86 e' 50€.

X il dtt:anche a me' ogni tanto si blocca proprio la trasmissione.
Il Fw e' l'ultimo,quindi penso che sia un problema di trasmissioni.

pito23
21-11-2007, 09:24
...mi devo decidere a prenderlo e quasi quasi lo faccio su internet direttamente :O :)

Io l'ho preso online e il CAT è venuto a casa per gli aggiornamenti. Tra l'altro nei prossiimi giorni devono tornare per installarmi le utlimissime versioni.

Fortelux
21-11-2007, 09:27
[QUOTE=Franky691]Controlla di avere il software 1009 o superiore

L'ultima versione del DTT aggiornata è 1009/AS con FW 2011...ma a volte i microscatti si vedono eccome anche se attenuati di molto con l'aggiornamento,specialmente nelle trasmissioni in diretta e su qualche film....nulla sui cartoni animati!!! La mia domanda è questa: ma a voi vi sono spariti o a volte li notate anche se avete fatto l'aggiornamento? Grazie.

lorix
21-11-2007, 09:33
grazie delle preziose informazioni, se non lo trovo ad un prezzo decente nei negozi in citta' lo prendero' su internet e vi postero' le mie impressioni. :)

mastercut
21-11-2007, 09:46
[QUOTE=Franky691]Controlla di avere il software 1009 o superiore

L'ultima versione del DTT aggiornata è 1009/AS con FW 2011...ma a volte i microscatti si vedono eccome anche se attenuati di molto con l'aggiornamento,specialmente nelle trasmissioni in diretta e su qualche film....nulla sui cartoni animati!!! La mia domanda è questa: ma a voi vi sono spariti o a volte li notate anche se avete fatto l'aggiornamento? Grazie.

confermo:1009/AS con FW 2011 microscatti a gogò.:cry:
Chi mi sa dire come il CAT aggiorna EDID?

pito23
21-11-2007, 10:12
[QUOTE=Fortelux]

confermo:1009/AS con FW 2011 microscatti a gogò.:cry:
...

No ragazzi non scherziamo... mi devono venire ad aggiornare come già scritto, non mi dite che il problema persiste!:eek: :mad:

Fortelux
21-11-2007, 10:22
[QUOTE=mastercut]

No ragazzi non scherziamo... mi devono venire ad aggiornare come già scritto, non mi dite che il problema persiste!:eek: :mad:

....io purtroppo ancora li vedo, meno di prima ma ci sono.:cry:

Nordata
21-11-2007, 10:35
@ Fortelux, Mastercut, Jetbear

Siete pregati di rispettare la norma che vieta le quotature integrali, come da regolamento che avete accettato all'atto dell'iscrizione.

Consiglierei anche un po' di pratica nelle quotature stesse, utilizzando l'apposita Sezione Palestra in modo da impratichirvi e non commettere gli errori dovuti ad un erroneo utilizzo delle TAG (comandi racchiusi tra le parentesi quadre), ne giadagnerà la leggibilità del messaggio.

Per il futuro, prestate maggiore attenzione al regolamento.

@ Jetbear

Questo, in pochi giorni, è il secondo richiamo per lo stesso motivo.

Non ci sarà un terzo avviso.

Grazie e ciao.

Redrick
21-11-2007, 11:27
Confermo! Ho fatto un setup automatico dei canali et voilà la RAI è tornata!

goku77
21-11-2007, 11:28
scusate ma ce qualche differenza sostanziale tra f86100hz e m86 da spendere questi 500euro in piu e se dovrei comprarlo verso natale saro apposto con firmware e altro 2500 euro non sono noccioline

Redrick
21-11-2007, 11:29
Confermo!
Ho rieseguito l'impostazione automatica dei canali e la RAI è riapparsa!

Redrick
21-11-2007, 11:41
Credo che ieri abbino risolto ed il problema era dei ripetitori RAI.
Infatti, l'ho notato anch'io: sono ricomparsi i canali RAI!

matrix81
21-11-2007, 12:01
Scusate la mia curiosità ma vorrei capire se mi è stata detta una caxxata:
sono andato in un centro commerciale per vedere dal vivo questo LCD e chiedendo al commesso del "problema" della tv che resta sempre in standby mi ha detto che tutte le tv di fabbricazione orientale hanno questo problema..quindi tutte le samsung e anche le sony..è vero???:confused:
Grazie

Franky691
21-11-2007, 12:05
[QUOTE=mastercut]
No ragazzi non scherziamo... mi devono venire ad aggiornare come già scritto, non mi dite che il problema persiste
Non so:
da quando mi hanno messo la 1009 come software per il digitale terrestre (e sottolineo che deve essere la versione del software DTT che si vede tramite tasto D.Menu Sistema etc...) io di microscatti sul DTT non ne ho avuti più e quando dico più intendi proprio più...
Chi li ha è sicuro di avere il Software in questione e l'impianto antenna corretto?

attualmente ho
T-TLPPEUMD-2007.0
T-BDPMPEUS-1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011
Agu 30 2007
Costruttore Pannello :
S
Versione TV ( ):
SQ2
Data di acquisto
09/05/2007
Difetti riscontrati:
Judder su Digitale Terrestre.(risolto con SW DTT 1009)
Su HDMI a 1080P cornice 1 pixel spenti in Just Scan

pito23
21-11-2007, 12:28
[QUOTE=pito23]
Non so:
da quando mi hanno messo la 1009 come software per il digitale terrestre (e sottolineo che deve essere la versione del software DTT che si vede tramite tasto D.Menu Sistema etc...) io di microscatti sul DTT non ne ho avuti più e quando dico più intendi proprio più...

Non mi resta che farmi aggiornare e verificare... poi vi farò sapere...

Franky691
21-11-2007, 13:56
Non mi resta che farmi aggiornare e verificare... poi vi farò sapere...
facci sapere al più presto: anche io sto per migrare alle nuove versioni, ma se il Judder ritorna rimango come sono ora...

astaris
21-11-2007, 14:01
Salve...sono interessato all' M86, tuttavia ho letto le due recensioni postate nell'eccellente post iniziale (complimenti Franky ;)) e sembra che questo LCD abbia un pò di problemi con il gamma tracking, in altre parole il dettaglio delle scene scure lascia un pò a desiderare. Dal momento che sono appassionato di "film dark" e che vengo da un crt che ha una riproduzione delle ombre eccezionale, vorrei appurare con i possessori di questo lcd questo punto prima di passare all'M86. Ke ne pensate della capacità di riproduzione delle scene scure dell'M86? Sulla recensione in italiano hanno postato dei settaggi che sembrano aggirare il problema, tuttavia dalla curva gamma tarata mi sembra che le scene luminose siano rese con eccessiva luminosità...insomma, si può risolvere questo problema senza crearne altri con una buona taratura?

Aripug
21-11-2007, 16:01
Ciao a tutti....

Ho anche io il problema che non vedo i canali rai sul dtt.....spero che funzioni rifare la programmazione...ma in chiaro che canali dovrei leggere senza inserire alcuna cam?

Che cam posso montare su questo televisore

Poi giusto per info....

ieri ho attaccato la x360 in component sul tv....si vede a 1080P e pure bene direi :)

Franky691
21-11-2007, 17:41
Ho anche io il problema che non vedo i canali rai sul dtt.....spero che funzioni rifare la programmazione
A me non sono funzionati per una sera poi è tornato tutto come prima...
Vedi tutti i canali Rai su DTT... visto che la Rai non cripta niente.
Per i canali a pagamento dovrebbero arrivare delle cam da inserire nel TV per poter verere Mediaset premium e la 7 ma se ne parla per il prossimo anno credo.

Ti funziona il JustScan in component?

Franky691
21-11-2007, 17:47
in altre parole il dettaglio delle scene scure lascia un pò a desiderare. Dal momento che sono appassionato di "film dark" e che vengo da un crt che ha una riproduzione delle ombre eccezionale, vorrei appurare con i possessori di questo lcd questo punto prima di passare all'M86. Ke ne pensate della capacità di riproduzione delle scene scure dell'M86?
Purtropo è così...
Il nero è davvero nero, le parti scure su immagini chiare sono eccezzionali, ma una immagine tutta scura annega leggermete i dettagli se vuoi un nero davvero nero...
La soluzione è alzare il backlight ed il gamma, perdendo un po' della profondità del nero ma guadagnadoci in dettagli e magari però avere delle scene luminose effettivamente un tantino luminose.
Purtroppo un LCD non può fare miracoli per quanto riguarda nero e dettagli, rispetto un CRT. Però diciamo che questo sammy, a parte la serie F96 e il sony x3500... (però su altra fascia di prezzo) è uno dei migliori compromessi ed in ogni caso grazie alla regolazione del BackLight, del risparmio energetico (che agisce sulle lampade) e dell'altra miriade di settaggi disponibili, permette quasi sempre una via di uscita...
Spero di non averti confuso anzichè essere d'aiuto.

Aripug
21-11-2007, 18:01
X Frank691

Non ho guardato se era attivato.....appena posso (penso domani sera)
Provo e ti dico :)
Poi provo anche a riprogrammare il dtt.....voglio vedere i canali rai anche io:(

lorix
21-11-2007, 20:10
Salve a tutti, una domanda tecnica. Siccome sabato probabilmente andro' a prendere il 46 pollici volevo sapere se mi potete dare le dimensioni dell'imballaggio cosi' mi regolo con la macchina da prendere, ho paura che nella mia 206 non ci stia propriamente comodo! :D

bozzo
21-11-2007, 21:01
Scusa il ritardo. Io ho preso un 46N87BD, l'unica differenza è che la serie M ha il pannello glossy (Super Clear Panel come lo chiamano in Samsung). A parecchie persone piace, io non ritengo che valga la differenza di costo e mi trovo benissimo con il 46N87: un mese fa sul 46" erano 300 euro di differenza, ora sono circa 200. Per il resto, le caratteristiche tecniche sono identiche, come identici sono i problemi che comunque ora sono (quasi?) tutti risolti.

Ti posso assicurare che con sorgenti in alta definizione (beh, per ora una sorgente: la PS3) il 47N87 è uno spettacolo!

Quindi, la tua scelta dipende dal budget (magari sul 40" la differenza di prezzo non è così alta) e dalla tua preferenza: se puoi vai in negozio e valuta con i tuoi occhi.
ciao anche io vorrei comprare il tuo stesso modello di tv (pero' 40 pollici) leggevo che dicevi che puo' avere qualche problema,come faccio a sapere
l'ultima versione del software senza accendere il tv(magari tramite seriale sullo scatolone dell'imballaggio come si fa' con la serie m/86)poi un ultima domanda mi dici come va questa tv in generale, ha per caso ll'effetto clouding?
grazie per le risposte.:)

raffaele1982
21-11-2007, 23:12
ragazzi forse cambio il 40r86 con il 37m86..per avere i 1080p su vga e digitale ok,sulla scatola cosa devo dire di controllare al commesso?
grazie

wasabi
21-11-2007, 23:31
Siccome sabato probabilmente andro' a prendere il 46 pollici ho paura che nella mia 206 non ci stia propriamente comodo! :D
Infatti non credo propio che riesci a metterlo in una 206 come larghezza ci sta ma come lunghezza non credo io lo portai a casa su una palio sw di un amico e ci avanzavano una decina di centimetri cmq se vuoi domani ti posso dare le misure.

Aripug
22-11-2007, 00:38
ragazzi forse cambio il 40r86 con il 37m86..per avere i 1080p su vga e digitale ok,sulla scatola cosa devo dire di controllare al commesso?
grazie

Secondo me se ci riesci con i soldi che hai a disposizione ti conviene prendere il 40" che ha caratteristiche un pò migliori...vedi il contrasto....però il mio è solo un parere.....meglio aspettare risposte di gente piu' esperta :)

astaris
22-11-2007, 08:28
...
Spero di non averti confuso anzichè essere d'aiuto.
Mi sei stato di grande aiuto, grazie.

lorix
22-11-2007, 08:44
Infatti non credo propio che riesci a metterlo in una 206 come larghezza ci sta ma come lunghezza non credo io lo portai a casa su una palio sw di un amico e ci avanzavano una decina di centimetri cmq se vuoi domani ti posso dare le misure.

appero'! immagino anche tirando giu' i sedili sia dura, comunque se mi dai le misure mi fa un grosso favore. ciao:)

lorix
22-11-2007, 08:49
Ieri sera in un negozio a caso stavo guardando i diversi modelli samsung in bella fila tra cui c'erano un 40 m86 e un 40 f86, toglietemi gli ultimi dubbi per favore. L'immagine complessivamente era quasi uguale ma l'f86 aveva l'immagine che sembrava piu' pulita mentre l'm86 e tutti gli altri avevano una sorta di fridging, una specie di leggero rumore digitale sugli sfondi uniformi.Non capisco questa differenza in quanto in altri posti non mi sembrava di averla colta, che fossero i collegamenti magari? che l'f86 forse era piu' vicino alla sorgente e aveva meno interferenze? dai che nel weekend si fa' l'acquisto :O :D

Attila85
22-11-2007, 10:57
Che l'hai visto da mediaworld a Roma? Anche io ho notato la stessa identica cosa e non ci avevo mai fatto caso prima.

Fortelux
22-11-2007, 11:36
.....ma l'f86 aveva l'immagine che sembrava piu' pulita mentre l'm86 e tutti gli altri avevano una sorta di fridging

La differenza che probabilmente hai visto tu si chiama 100hz che l'm86 non ha.

klu
22-11-2007, 11:41
se la sorgente era collegata tramite scart è uno dei problemi dell'm86, leggi la prima pagina
Altrimenti se erano sorgenti digitali pottrebbero essere i 100hz

badbrain
22-11-2007, 13:14
premesso che ho cercato nel forum ma non ho trovato niente, vi chiedo se nel menu du servizio è possibile sapere quante ore di funzionamento ha fatto e quante accensioni ha avuto il tv che ti consegnano. Vorrei evitare che mi rifilino quello in esposizione.
Grazie per le risposte
badbrain

lorix
22-11-2007, 14:22
ciao, ero in un negozio di Rimini ed i samsung erano tutti in fila piu' o meno.La definizione era ottima e ne deduco che erano tutti collegati in hdmi, non credo nemmeno che l'f86 avesse i 100hz attivati in quanto i movimenti delle immagini erano uguali a quelli delle altre tv. Spero non sia una caratteristica intrinseca dell'elettronica piu' recente dell F86 altrimenti mi ritornato i dubbi su cosa acquistare. :D

Ziggy Stardust
22-11-2007, 14:39
Ragazzi scusate sicuramente se ne è straparlato ma 500 pag di post...comunque volevo sapere come il 52M86 gestisce i microscatti degli HD.
Grazie

MotoStrade
22-11-2007, 15:14
vi chiedo se nel menu du servizio è possibile sapere quante ore di funzionamento ha fatto
Direi che nella schermata principale del menu sono anche indicate le ore di funzionamento. Le accensioni no.

wasabi
22-11-2007, 15:23
comunque volevo sapere come il 52M86 gestisce i microscatti degli HD.
Grazie
Abbastanza bene, visualizza i 24p scatti io non ne noto è abbastanza fluida anche se gli esperti dicono che qualcosa si nota ma credo siano davvero piccolezze.

wasabi
22-11-2007, 15:27
comunque se mi dai le misure mi fa un grosso favore. ciao:)
Misure scatolo con tv in orizzontale lunghezza 124 cm larghezza 86 cm altezza 42 cm.

badbrain
22-11-2007, 15:31
nella schermata principale del menu sono anche indicate le ore di funzionamento.

Se non è chiedere troppo, anche se mi rendo conto di essere alquanto rompi...., potresti dirmi esattamente dove - nella schermata principale - sono indicate le ore di funzionamento. Grazie.

lorix
22-11-2007, 15:55
Misure scatolo con tv in orizzontale lunghezza 124 cm larghezza 86 cm altezza 42 cm.

pero'! bello grosso l'imballo eh! :D grazie mille ;)

raffaele1982
22-11-2007, 16:01
ragazzi una domanda,seria per favore ho ancora domani e sabato devo cambiare tv se no mi attacco e non la cambiano piu'..per esigenze budget cambio con 37m86 0 40n87..cambio perche' con la 360 in vga sul 40r86 ho pixel rossi che si accendono tipo lampadine e ho sentito in giro diverse persone con questo pannello e questi problemini..inoltre ho un forte ghosting e quindi lo voglio cambiare..plasma a parte,le immagini del samsung sono comunque buone e anche la tv si vede discretamente bene..
ho solo bisogno di sapere 360 e ps3 se si comportano bene..se il pannello ha ghosting o scie e soprattutto avete detto che dal cartone si capisce il firmware..come faccio a sapere la versione? vorrei riuscire a prendere un apnnello molto recente per evitare problemi..

Redrick
22-11-2007, 16:20
...avete detto che dal cartone si capisce il firmware..come faccio a sapere la versione? vorrei riuscire a prendere un apnnello molto recente per evitare problemi..
Nel seriale deve esserci la sigla:

P9 se prodotto a settembre
PA se prodotto a ottobre
PB se prodotto a novembre

Diciamo che dal P9 in poi dovresti avere le versioni di FW che risolvono i problemi del judder DTT.
Se vuoi capirne i dettagli vai questo post (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=960863&postcount=4707)

Ciao

P.S.: ricordatevi sempre di guardare in prima pagina dove trovate praticamente quasi tutte le risposte ai quesiti più comuni

raffaele1982
22-11-2007, 16:22
e risolti anche i problemi del 24p e del full hd su vga con 360?
p.s. ma i giochi della 360 a 720p sul full hd escono bene o ci sono magagne?

MotoStrade
22-11-2007, 16:27
potresti dirmi esattamente dove - nella schermata principale - sono indicate le ore di funzionamento.
Mi dispiace, ma accedendo al service menu si perdono i settaggi, quindi non posso provare. Mi ricordo però che quando ci ero entrato ero riuscito a vedere le ore di funzionamento.

Franky691
22-11-2007, 16:31
potresti dirmi esattamente dove sono indicate le ore di funzionamento.
Nella schermata principale del service menù, quindi entrando nel service menu con la sequenza riportata in prima pagina si vedono le ore di funzionamento che se non ricordo male sono indicate in esadecimale.

badbrain
22-11-2007, 16:33
grazie a tutti per le info sulle ore di funzionamento.

raffaele1982
22-11-2007, 16:59
37m86 o 40n87..che faccio?

giacom8
22-11-2007, 17:08
come faccio a sapere l'ultima versione del software
Lo vedi sul retro del TV, nel nr di serie. Nella prima pagina di questo thread è spiegato come leggere il numero di serie: in pratica cerchi la lettera "P" (anno 2007), e il numero/la lettera successiva indica il mese di produzione (9 = settembre, A = ottobre, B = novembre). Io ho un P9 e non ho riscontrato nessun problema.

come va questa tv in generale
Una meraviglia, basta dedicare un po' di tempo ai settaggi! E' una delle poche che accettano i 1080 su tutti gli ingressi. In prima pagina trovi un file di Excel da scaricare con vari settaggi fatti da altri utenti: un ottimo punto di partenza...

Ero indeciso se acquistare un Sony o questo Samsung: per molto tempo ho guardato solo i Sony, poi ho preso l'N87 e sono _molto_ soddisfatto del mio acquisto. Te lo consiglio, vai tranquillo, so cosa si prova prima dell'acquisto! Dubbi, paragoni, prezzi, negozi, forum :-)
TV tradizionale: pensavo peggio, più che sufficiente (ma è un voto relativo: nessun TV da 40/46 fullHD ti farà vedere bene la TV), ho visto molto di peggio.
Digitale terrestre: avendo Sky non la guardo mai, ho fatto un po' di zapping e come avrai letto la qualità varia da canale a canale. Comunque non male.
SKY SD: bene, dipende dal canale. Cinema e canali Fox molto meglio di altri con banda più limitata. Non ho sport.
DVD: su alcuni film (mi sono rivisto ieri sera "Gli Incredibili" della Pixar) quasi non noti di avere una sorgente a definizione standard - merito sia dell'upscaling della PS3 che del TV.
PS3 giochi: la demo di gran turismo in full HD 1080p è una meraviglia! Tutti i giochi che ho sono a 720p ma sono comunque godibilissimi.
PS3 blu-ray: il 46" è un taglio dove possiamo parlare di "home cinema"... Ho visto Monster House e qualche scena di Casino Royale. Ti fa venire voglia di vivere in America o in Giappone, dove le trasmissioni in alta definizione (HDTV) sono ormai diffuse... guardi un blu-ray e ti viene la depressione al pensiero di guardare canali SD! :-)

ha per caso l'effetto clouding?
Io ho il risparmio energetico attivo e la retroilluminazione piuttosto bassa, e non c'è nessun effetto clouding. Se metti la retroilluminazione a palla, ovviamente qualcosa si nota, come su qualsiasi TV LCD che non abbia sistemi di retroilluminazione alternativi (e costosi!), soprattutto su tagli grandi come il 46.

Bembotto
22-11-2007, 17:09
37m86 o 40n87..?

anche l'40N87 come 37M86 ha 10000:1 di contrasto, imho meglio il 40 se lo trovi allo stesso prezzo del 37.Ciao

giacom8
22-11-2007, 17:15
37m86 o 40n87..che faccio?

Se ti piace l'effetto glossy (super clear panel), prendi il 37M86; altrimenti vai per il più grande 40N87.

Più grande è e più te lo godi: in questo caso, le dimensioni contano!

Io ero indeciso tra il 40 e il 46: sono contento di aver scelto il 46, anche se mia moglie non è entrata in soggiorno per due giorni perché non lo voleva così "dominatore" della stanza... ora, ovviamente, si gode i film anche se fa finta di essere ancora del parere che era meglio il 40.

Spero di non essere rimproverato per la quotatura integrale... forse avrei potuto togliere il "che faccio"? :-)

raffaele1982
22-11-2007, 17:21
giacom8 visto che possiedi il 40n87 non mi abbandonare..
hai per caso visto problemi di pixel che si accendono tipo lampadine nelle immagini scure?
hai problemi di scia o ghosting nei giochi?
puoi postare ****** foto della tv in funzione con la tv normale su un canale qualunque e qualcosa con la play?

Redrick
22-11-2007, 17:36
e risolti anche i problemi del 24p e del full hd su vga con 360?...
Il 24p è presente nell'EDID e quindi non dovrebbero esserci problemi.
Per il fullhd su vga, non so con la 360, ma da pc si vede ottimamente!
Chiaro che inviando una risoluzione diversa fai intervenire lo scaler interno del tv che ridimensiona l'immagine.

giacom8
22-11-2007, 17:38
giacom8 visto che possiedi il 40n87 non mi abbandonare..
Per essere preciso ho il 46N87...

hai per caso visto problemi di pixel che si accendono tipo lampadine nelle immagini scure?
No.

hai problemi di scia o ghosting nei giochi?
Sono un appassionato di videogiochi: gli impegni e la famiglia mi permettono di giocare solo nel weekend, ma non ho notato nessun problema! Ho buoni occhi, se ci fossero grossi difetti mi darebbero fastidio.

puoi postare ****** foto della tv in funzione con la tv normale su un canale qualunque e qualcosa con la play?
mmmhhhh... direi che non renderebbero, trova un negozio dove puoi vedere il TV dal vivo - non è difficile trovare un commesso a cui chiedere di cambiare dal solito SkyHD su un canale qualsiasi per vedere entrambe le situazioni.

Non hai deciso? cosa aspetti? fiondati nel negozio più vicino e togliti questo peso! Certe preoccupazioni non ti fanno dormire la notte, devi affrontarle e vincerle! Hai ancora un paio d'ore prima che il negozio chiuda! :-)

raffaele1982
22-11-2007, 17:40
lo faccio sabato tranquillo..
uno dei difetti grandi e' proprio il ghosting sul 40r86 che ho ora..
puoi per caso provare la 360 in vga? se hai solo la play 3 puoi provare giochi scuri tipo the darkness e vedere se hai ghosting?

giacom8
22-11-2007, 18:23
lo faccio sabato tranquillo..
Altre due notti di camomilla allora! :-)

puoi provare giochi scuri tipo the darkness e vedere se hai ghosting?
Ho la demo di The Darkness, l'ho giocata e non ho notato scie: se riesco stasera ci rigioco un po' e faccio attenzione, in caso domani ti faccio sapere...

Non ho la 360, ho però fatto qualche prova con un pc e un mac in VGA. Il TV ha sempre agganciato 1920x1080@60Hz senza problemi (se era questo il tuo dubbio).

vicfirth
22-11-2007, 18:41
Se ti piace l'effetto glossy (super clear panel), prendi il 37M86; altrimenti vai per il più grande 40N87
Il SuperClear Panel è presente solo dai modelli 40" in su... il 37M86 è l unico della famiglia ad esserne sprovvisto

raffaele1982
22-11-2007, 18:44
giacom8 piu' che altro di nervoso..volevo su due piedi i soldi indietro ma mica te li danno..:)
p.s. giocala bene mi raccomando..guardando i palazzi e tutto dimmi con sincerita' se avverti ghosting,tipo palazzi che quasi si sdoppiano nei movimenti rapidi o colori che si trascinano..con occhio sincero,mi raccomando

raffaele1982
22-11-2007, 18:45
no giac non ho dubbi so che aggancia i 1080p su tutti gli ingressi e non ha le noie del firmware come la serie m se non erro..giusto?

raffaele1982
22-11-2007, 18:45
ah pero' magari anche se non rendono due foto falle..
p.s. ma come sul 40r i pixel sono a v rovesciata?

raffaele1982
22-11-2007, 19:09
devo ammettere una cosa..sto giocando the darkness jericho e medal of honor airborn..tutti giochi in cui dalle recensioni si dice2uso massiccio del motion blur" quindi magari non e' neanche colpa della tv su quello..infatti in forza 2 halo o altri non ho questo "problema"
peccato solo per i puntini rossi

Lusio84
22-11-2007, 20:26
ragazzi scusate,domani mi torna il mio sammy daal'assistenza,mi hanno aggiornato il software,cosa mi devo aspettare?grazie

badbrain
22-11-2007, 21:33
si vedono le ore di funzionamento che se non ricordo male sono indicate in esadecimale.

questo particolare mi era sfuggito. Tradotto per i comuni mortali, 1 ora di funzionamento espressa in esadecimale quanto fa?
Grazie e scusate l'ignoranza.:D

Nordata
22-11-2007, 23:54
1 in decimale = 01 in esadecimale :D

Ovvero, fino a 9 non c'è differenza, poi 10 diventa 0A (zeroA).

Ciao

lorix
23-11-2007, 08:42
Buondi', ho letto nel thread del 40 pollici F86 che molti si lamentano del famigerato banding, sull' M86 come siamo messi? hanno corretto questo fastidioso problema?

badbrain
23-11-2007, 08:58
1 in decimale = 01 in esadecimale :D

Grazie. Ho scoperto un nuovo mondo:D :D

... ma tu guarda che s'ha da fare per non prendere fregature dopo aver speso quasi duemila euro tra tv, dvd recorder e HT!!:mad:

Franky691
23-11-2007, 09:05
non ha le noie del firmware come la serie m se non erro..giusto?
Ha lo stesso identico FW della serie M quindi se hai il TV con un FW aggiornato no problem, altrimentidevi farlo aggiornare...
Sul 40 io prenderei la serie M con super clear panel sempre....

Franky691
23-11-2007, 09:09
questo particolare mi era sfuggito. Tradotto per i comuni mortali, 1 ora di funzionamento espressa in esadecimale quanto fa?
Non ne sono completamente sicuro ma sono quasi convinto fossero in esadecimale...
La cosa più facile per trasformare l'esadecimale (HEX) in decimale (DEC) è utilizzare la calcolatrice di windows in modalità scientifica, selezionare HEX in alto a sinistra, scrivere il numero Hex tipo 4CB2F e poi premere DEC, per fare la conversione. (con il numero in esempio otterresti = 314159). ;)
Oppure ampliare i tuoi orizzonti e scoprire come funziona l'esadecimale (base 16) e i metodi di conversione in decimale e binario... :p (scherzo)

Franky691
23-11-2007, 09:13
sull' M86 come siamo messi? hanno corretto questo fastidioso problema?
Sul mio in HDMI usato in tutte le condizioni non ho mai visto il minimo banding... tutto il resto sì ma il banding mai...:D

lorix
23-11-2007, 09:14
Ha lo stesso identico FW della serie M quindi se hai il TV con un FW aggiornato no problem, altrimentidevi farlo aggiornare...
Sul 40 io prenderei la serie M con super clear panel sempre....

e sul 46? :O :D

scomod
23-11-2007, 09:17
Buongiorno a tutti, sono nuovo ina qunato neo "acquistatore" del M86 37 pollici.

Ho un problema con il DTT, non mi trova i canali!! tipo rete 4 o italia 1 mentre con il tv analogico li vedo bene, molto bene.

pensate che RAI3 sul DTT è perfetto mentre sul tv normale non si vede quasi una mazza.

è solo un problema di antenna? perchè però con l'analogico li vedo?!?!

aiuto

Franky691
23-11-2007, 09:24
e sul 46? :O :D
lo stesso.... sempre serie M con super Clear Panel...
per ricapitolare:
la serie N è la M senza Superclearpanel su tutte le dimensioni (37,40,46).
la serie M a parte il 37, su tutti gli altri monta pannelli con Superclearpanel.
Per il resto i due TV sono identici, tranne qualche dettaglio estetico. stesso HW SW e FW.
Il superclearpanel è uno strato tipo glossy sul pannello che lo rende più riflettente. Questo stratagemma (a mio parere ma non solo) permette di avere neri più veri, colori più brillanti, maggiore contrasto e profondità.
c'è anche una spiegazione scientifica: con la superficie riflettente, la luce ambiente viene riflessa e non assorbita dal pannello, quindi ritornando indietro aiuta la luminosità e rende più scuro ciò che stà dall'altra parte.
Unico piccolo difetto è che se ci piazzi una finestra con il sole che entra di fronte hai qualche problemino in più di riflessione. Ma con le luci accese ed il tv acceso nessun problema di riflessione in assoluto. amzi secondo me tenere una luce ambiente un po'più che soffusa durante la visione con il SCP migliora la visione.
La stessa tecnica è utilizzata sui Plasma e ora anche su molti notebook.
Inoltre (ma dipende dai gusti) il SuperClearPanel rende il Tv molto più accattivante anche da spento...

La serie F ed F96 hanno il super clear panel...
Ciao

Franky691
23-11-2007, 09:30
è solo un problema di antenna? perchè però con l'analogico li vedo?!?!

Credo sia quasi sicuramente un problema di antenna o di segnale del Tigitale Terrestre nella tua zona.
Verifica qui da quali tv è coperta la tua zona:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

le frequenze del digitale terrestre non c'entrano nulla con quelle dell'analogico: per quello vedi i canali analogici della rai ma non quelli DTT ;)
Se leggi in prima pagina di questo post vedrai che può essere anche un problema di segnale troppo forte fulle frequenze o meglio bande del DTT sul tuo impianto antenna...

scomod
23-11-2007, 09:39
Credo sia quasi sicuramente un problema di antenna o di segnale del Tigitale Terrestre nella tua zona.
Verifica qui da quali tv è coperta la tua zona:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

le frequenze del digitale terrestre non c'entrano nulla con quelle dell'analogico: per quello vedi i canali analogici della rai ma non quelli DTT ;)
Se leggi in prima pagina di questo post vedrai che può essere anche un problema di segnale troppo forte fulle frequenze o meglio bande del DTT sul tuo impianto antenna...
grazie.
ma se non li trova in automatico dici che non vale la pena provarci manualmente? che oltretutto neanche ho capito bene come si fa

Franky691
23-11-2007, 09:45
grazie.
ma se non li trova in automatico dici che non vale la pena provarci manualmente?
Non c'è molto da sintonizzare manualmente se in automatico non li trova... Fatti prestare un decoder esterno e vedi cosa succede con quello, anche se le differenze di sensibilità tra DTT del TV e quello esterno possono essere differenti... ma almeno se anche dal DTT esterno non becchi le RAI ti metti il cuore in pace e chiami l'antennista, sempre che RAI arrivi a casa tua col DTT.

Le quotature integrali o quasi sono vietate, ti consiglio di editare il tuo precedente post...se non vuoi rogne con i mod

scomod
23-11-2007, 09:52
grazie ancora per i consigli.
un'ultima domanda e non ti disturbo più.

dove vivevo prima avevo il dtt esterno con tutte le sue funzioni.
in questo caso con il dtt inegrato non ci sono le funzioni "mediatiche"? il classico pallino rosso da premere che poi fa uscire giochi, info, televideo diverso, etc etc?

scusa l'ignoranza..:D

Franky691
23-11-2007, 10:01
scusa l'ignoranza..:D
quello è l'mhp ed è implementato solo nei Decoder esterni mhp, per ora non esiste alcun TV che lo implementi... forse gli HUMAX lo hanno.
Inoltre attualmente non esistono CAM che permettano di vedere Mediaset Premium e La7 (a pagamento direttamente dal TV) probabilmente le vedremo apparire presto però....

giacom8
23-11-2007, 10:06
Il SuperClear Panel è presente solo dai modelli 40" in su...
Ops. Scusate l'errore.
Per raffaele1982: una ragione in più per prendere il 40!

dimmi con sincerita' se avverti ghosting
Guarda, stamattina ho provato il secondo livello del demo di The Darkness (cimitero), a me non sembra che ci siano effetti di ghosting. Anche se con la telecamera continuo a girare su me stesso, non noto alcuna scia. Si impasta un pochino l'immagine ma è inevitabile su uno scroll orizzontale così veloce.
NB se puoi verifica da te perché non mi voglio sentire responsabile se quello che per me è un buon funzionamento del pannello per te non è accettabile: magari io non sono così sensibile come te, ho fatto attenzione e PER ME non ci sono scie a schermo.

non ha le noie del firmware come la serie m
L'elettronica è identica, e identico è il firmware. Di conseguenza, identici sono anche i problemi. Come ti dicevo, sul mio (P9 = prodotto a settembre 2007) non ho riscontrato alcun problema.

i pixel sono a v rovesciata?
Mah, ehm, ecco... boh. :-)

scomod
23-11-2007, 10:08
Inoltre attualmente non esistono CAM che permettano di vedere Mediaset Premium e La7 (a pagamento direttamente dal TV) probabilmente le vedremo apparire presto però....

quindi è anche "normale" che non mi ritrovi neanche i mediaset Premium nella lista canali (anche se tanto per adesso non ci farei niente)

Franky691
23-11-2007, 10:11
quindi è anche "normale" che non mi ritrovi neanche i mediaset Premium
Non è normale: dovrebbe trovarteli, anche se poi effettivamente non puoi fartene niente...

scomod
23-11-2007, 10:29
Non è normale: dovrebbe trovarteli, anche se poi effettivamente non puoi fartene niente...

Ho capito.....AntennistaaaaaaAAAAAAAAA!!!

raffaele1982
23-11-2007, 12:00
sulla scatola per essere il piu' aggiornato posibile deve esserci p9?anche sul 40n?
p.s. ma la play3 in 1080p su hdmi esce tutta o si mangia dei pixel? non ho ben capito..

raffaele1982
23-11-2007, 12:01
giac puoi vedere i pixel da vicinissimo e dirmi che forma hanno? se sono a v o no..

Ric62
23-11-2007, 12:02
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto anche se ho passato gli scorsi 2 mesi a leggere questo 3D.
Da ieri sera sono un (felice, per ora) possessore di un bellissimo 40m86 che fa la sua bella figura in salotto (con moglie che dice che così grande farà la nostra felicità quando da vecchi ci calerà la vista).
Vorrei intanto ringraziare tutti per i consigli dati e soprattutto Franky691 per gli utilissimi consigli di prima pagina.
il mio Sammy è un P9, anche se dovrei verificare il Firmware, e per ora non ho notato alcuno dei problemi che alcuni di voi notavano. Anche se lo devo provare con PC e Console.
Dato che ho l'impressione che il mio LCD sia stato quello di esposizione, vorrei controllare le ore di utilizzo. Non ci sono altri modi, oltre a quello del service menù che cancella i settaggi, per farlo? E poi i settaggi vengono cancellati solo per la modalita ultima con la quale abbiamo usato il menù o per tutti?

Grazie ancora e ciao

ztop
23-11-2007, 12:32
ciao a tutti,vorrei aquistare un Samsung LE-37M86BD al posto del mio samsung le26m51b....il mio utilizzo principale sarebbe quello di usarlo oltre x vedermi la tv anche quello con xbox 360 e pc ...ora volevo chiedervi se tale tv ha problemi se collegata al pc o alla x360 in vga in 1080p..in poche parole aggancia e visualizza i 1080p se ci attacco il pc o la 360?
ciao

klu
23-11-2007, 12:58
Io non ho avuto nessun problema con il pc collegato in vga, ed il mio è uno di quelli bacati preso a giugno.

Tra parentesi un po' di tempo fa avevo notato 3 linee (delle ombre) orizzontali, ho fatto venire i tecnici e mi hanno detto che dovrebbero sostituire il pannello. Non contento gli ho richiamati e gli ho fatto una lista di difetti, che però dovrebbero verificare in laboratorio. Per adesso non glielo ho lasciato perchè non vorrei rischiare di non averlo a casa per Natale. Secondo voi, visto che probabilmente dovrebbero sostituire anche la board, c'è niente che possa fare per farmelo sostituire con uno nuovo? Mi hanno detto che l'unico caso in cui sostituiscono il tv è per i dead pixel...

PS il mio è un m86 da 37 e questi sono i problemi riscontrati:
- Interferenze sulla SCART sotto forma di linee orizzontali e/o artefatti ondulatori. A volte anche in Hdmi
- Interferenze in Component a 1080i sotto forma di linee a 45° (xbox con xbmc, a 720p non ci sono)
- Con l'ingresso Component non è possibile selezione il JustScan (grigio), risultando quindi in un overscan del 2,5% dell'immagine.
- Nei cambi di sorgente e di proporzione il Movie Plus si attiva automaticamente, seppur lo si abbia precedentemente selezionato come disattivato.
- Saltuariamente l’immagine è tagliata verticalmente sia con dvb-t che con sorgenti esterne (in modalità zoom non è mai successo)
- Problema 24hz non presente in edid
- Una volta attivato il televideo non si riesce ad uscire se non spegnendo il tv
- Scatti sul digitale terrestre, non dipendenti da qualità o intensità del segnale.
- In JustScan su HDMI non si vede una linea di pixel
E ricordo che non ho ps3 o xbox 360;)

badbrain
23-11-2007, 13:24
ampliare i tuoi orizzonti e scoprire come funziona l'esadecimale (base 16) e i metodi di conversione in decimale e binario... :p (scherzo)

Ci stavo per l'appunto pensando.... ma poi, visto che ho già allargato i miei orizzonti scoprendo che la calcolatrice di windows può essere anche scientifica, ho preferito desistere.:D

rantei
23-11-2007, 14:12
Ciao a tutti, oggi ho acquistato un Pannello Samsung LE-40M86, insieme ad un amico, è un PA come ho visto dal seriale, ma stranamente le caratteristiche sono:

T-TLPPEUMD-2005
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Aug 09 2007

Versione Software: T-BDXPDEU00-1009
VErsione Firmware: T-ST1DEU7-1000

Costruttore Pannello:
A
Versione TV ( ):
AA05

Quindi, secondo voi, mi conviene portarlo indietro visto che quello del mio amico è uscito con il 2010.0??
Fatemi sapere se ne vale la pena che così oggi pomeriggio lo riporto, grazie mille, ciao a tutti.
Michele

Franky691
23-11-2007, 14:17
puoi vedere i pixel da vicinissimo e dirmi che forma hanno?
sono dei rettangolini piccolissimi vicinissimi a 1080p è difficile distinguere il pixel anche da vicinissimo

Franky691
23-11-2007, 14:22
secondo voi, mi conviene portarlo indietro visto che quello del mio amico è uscito con il 2010.0??
Fatemi sapere se ne vale la pena che così oggi pomeriggio lo riporto,
nessuno sa ancora le differenze tra i vari firmware maggiori di 2002...
Con il tuo dovresti essere già a posto sui vari fronti. La cosa più importante per decidere se tenero o no il TV è il pannello:
non ha pixel spenti?
il nero è uniforme senza zone più bianche magari negli angoli?
se così è tieni quello: il FW si può aggiornare il pannello è più difficile da sostituire...

cadaolio
23-11-2007, 15:18
chiedo scusa ma i firmware sono aggiornabili scaricandoli da internet come x i philips o solo tramite centri assistenza ??

rantei
23-11-2007, 15:46
Grazie mille Franky per la celere ed esaustiva risposta, cmq ho controllato il pannello e sembrerebbe perfetto, il clouding non mi sembra esserci, ho notato però che se non mi siedo perfettamente di fronte al tv con schermata completamente nera vedo a seconda di come mi muovo che il nero diventa piu' chiaro, non so se sia un effetto del pannello super clear. Grazie e ciao.
Michele

Redrick
23-11-2007, 15:50
...solo tramite centri assistenza ??
Esatto! Devi per forza passare da un CAT.

MotoStrade
23-11-2007, 16:02
ho notato però che se non mi siedo perfettamente di fronte al tv con schermata completamente nera vedo a seconda di come mi muovo che il nero diventa piu' chiaro
In effetti questi pannelli hanno un angolo di visione ottimale abbastanza limitato.

raffaele1982
23-11-2007, 16:40
franky per farti capire,sulla serie r i pixel sono a forma di v,la v girala a sinistra... per sapere se sono semplici rettangolini o se hanno una forma geometrica distinta come una v per es.
ragazzi ma su component o vga avete problemi come li ho io sul 40r di pixel che si accendono di rosso nelle zone scure? non visibili da 2.5-3 metri ma comunque presenti..per sapere,non vorrei avere gli stessi problemi..
ma in hdmi con la play 3 si mangia i pixel?

Draven72
23-11-2007, 17:14
Finalmente questa mattina è venuto il tecnico per l'aggiornamento del Firmware e del Digitale Terrestre :

T-TLPPEUMD-2011.0
T-BDPMPEUS-1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011

DTV
Versione Software: T-BDXPDEU00-1011

sono stati effettuati 3 aggiornamenti distinti, il primo riguardante il firmware portandolo dal 2000 al 2011.0, il secondo per il DTV aggiornandolo al 1011 mentre il terzo tramite porta VGA ha modificato la seconda stringa da 1004 a 1004/AS.

Sembra che quest'ultima deve essere necessariamente fatta per eliminare definitivamente il problema dei microscatti sul Digitale Terrestre, quindi chi ha solo 1004 senza l'estensione /AS potrebbe continuare ad avere problemi....

Ora la domanda nasce spontanea, se è stato fatto un aggiornamento tramite VGA immagino sia stato modificato l'EDID (penso) pertanto viene da chiedere se noi il Digitale Terrestre lo vediamo tramite collegamento interno in VGA....

Da premettere che il mio Edid supportava già i 24hz

Per le impressioni vi farà sapere i prossimi giorni... :D

Saluti
Draven72

Franky691
23-11-2007, 17:24
Finalmente questa mattina è venuto il tecnico per l'aggiornamento del Firmware e del Digitale Terrestre :

T-TLPPEUMD-2011.0
T-BDPMPEUS-1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011

DTV
Versione Software: T-BDXPDEU00-1011

il terzo tramite porta VGA ha modificato la seconda stringa da 1004 a 1004/AS.

interessante il fatto che sia diventato /AS da VGA... almeno si svela un piccolo arcano su questa fantomatica /AS...
Che sia necessario per togliere gli scatti dal DTT mi suona strano, perchè in UK per esempio hanno fatto l'upgrade del DTT on the air e tutti sono felici e contenti... quindi non dovrebbe centrare il /AS anche se io lo avevo già prima che mi facessero l'upgrade del DTT, quindi non saprei se davvero interviene nel problema scatti...
Per saperlo, se qualcuno con SW DTT nuovo e senza /AS ci dice di non avevre più scatti sul Digitale terrestre (con certezza) potrebbe smentire la cosa.

Intanto facci sapere quali differenze noti al più presto, con i nuovi FW e SW....

Ciao

Franky691
23-11-2007, 17:27
questi pannelli hanno un angolo di visione ottimale abbastanza limitato.
confermo!
@rantei
quindi per il tuo pannello tutto normale...

Draven72
23-11-2007, 17:36
Che sia necessario per togliere gli scatti dal DTT mi suona strano, perchè in UK per esempio hanno fatto l'upgrade del DTT on the air e tutti sono felici e contenti... quindi non dovrebbe centrare il /AS anche se io lo avevo già prima che mi facessero l'upgrade del DTT, quindi non saprei se davvero interviene nel problema scatti...

Ciao

Non so che dirti, a detta del tecnico all'inizio sembrava che bastasse l'aggiornamento del software DTT poi alcuni utenti hanno riscontrato difetti sia di microscatti che di mancato aggancio di alcuni canali e con questo fantomatico aggiornamento via VGA unitamente al 1011 sembra tutto risolto.... ripeto non so cosa ha aggiornato effettivamente (EDID o altro) ma questo trio (2011.0-1004/AS-1011) è quello che bisogna pretendere ad oggi dal CAT.

Mi ha detto anche che la 1010 del DTT ha avuto vita molto breve quindi probabilmente era bacata...

Per il DTT comunque assolutamente nessun microscatto e aggancio tutti i canali.

Se avete domande specifiche sull'aggiornamento sono a vostra disposizione ;)

Saluti
Draven72

ztop
23-11-2007, 18:30
Io non ho avuto nessun problema con il pc collegato in vga, ed il mio è uno di quelli bacati preso a giugno..............

E ricordo che non ho ps3 o xbox 360;)[/SIZE]

azz quindi se ne prendessi uno quasi sicuramnte dovrei portarlo in assistenza x farlo sistemare??

pito23
23-11-2007, 18:46
Oggi è venuto l'omino del CAT e mi ha aggiornato il TV ecco com'è ora:

T-TLPPEUMD-2011.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2-CALLA-TR-1011
OCT 12 2007
15.47.25

DIGITALE TERRESTRE:

T-BDXPDEU00-1011
T-ST1DEU7-1000

Non ho ancora avuto modo di testare il tutto (sono appena tornato dal lavoro), ma sembra che gli scatti non ci siano più. Verificherò meglio e posterò in seguito.
Saluti!:D

klu
23-11-2007, 19:19
@ztop
non ti preoccupare le ultime versioni penso abbiano meno problemi

PS
attento alle quotature integrali...

Franky691
23-11-2007, 20:57
Pito per esempio non ha la /as....
Ma in ogni caso, l' importante è non avere più microscatti.

Per pito e driven:
potete verificare se in component il just scan ora mappa 1:1 e
se lasciando il DTT in zoom mode e accendendo il TV sul DTT, avete l'OSD al cambio canale per metà fuori dallo schermo?( basta premere il tasto size e poi viene posizionato correttamente).
Poi fateci sapere se tutto il resto è ancora ok e se avete notato qualche differenza sulla qualità dell' immagine rispetto a prima.
Ciao

Franky691
23-11-2007, 20:59
Attenti tutti alle quotature integrali, sono vietate e spero editiate i vostri post riducendo la parte quotata al minimo indispensabile. Si può cadere in una sospensione facendo quotature integrali...;)

Draven72
23-11-2007, 21:19
Per pito e driven:
se lasciando il DTT in zoom mode e accendendo il TV sul DTT, avete l'OSD al cambio canale per metà fuori dallo schermo?( basta premere il tasto size e poi viene posizionato correttamente).
Poi fateci sapere se tutto il resto è ancora ok e se avete notato qualche differenza sulla qualità dell' immagine rispetto a prima.
Ciao

Allora :

Component provato sia con Wii che con Xbox Media Center e non si può selezionare il Just Scan...:cry:

Per quanto riguarda il DTT in Zoom mode (non conoscevo questo difetto) sembra che l'OSD si sistemi da solo nel senso che nell'immediatezza sembra fuori dallo schermo poi si sistema automaticamente....

Per il resto non mi sembra ci siano miglioramenti particolari..... stasera mi sparo i Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo in BR e vi faccio sapere... ma in linea di massima mi sembra uguale a prima....;)

Saluti
Draven72

ztop
23-11-2007, 21:26
@klu
grazie x le risposte...come faccio a capire la data di produzione della tv??c'è scritto qualche cosa sulla scatola o sul retro della tv??
grazie ancora

pito23
23-11-2007, 22:14
Pito per esempio non ha la /as....
Ma in ogni caso, l' importante è non avere più microscatti.

Per pito e driven:
se lasciando il DTT in zoom mode e accendendo il TV sul DTT, avete l'OSD al cambio canale per metà fuori dallo schermo?
Ciao
Il component non posso testarlo, ma per il secondo problema ti posso dire che non mi succede... Ma mi è successa una cosa strana. Mentre guardavo un po' di DTT e felice per l'assenza di scatti, ad un certo punto ne ho visti due e dopo 2/3 secondi si è spento il tv! In seguito ho riacceso e messo di nuovo il DTT e niente scatti fino a ora. Strano no? Per il resto ho notato un miglioramento generale della qualità dell'immagine specialmente in riferimento ai colori, il DTT oltre all'episodio suddetto mi "vede" dei canali che prima non prendeva tipo Boing. Questa è la mia testimonianza per ora. Tornerò sicuramente in seguito.

raffaele1982
23-11-2007, 22:48
scusate,due pagine che lo chiedo..mi potete rispondere?
m ed n credo siano uguali..non capisco,se collego la ps3 in 1080p si mangia dei èixel? on si puo' evitare la cosa?

Franky691
24-11-2007, 00:34
@raffaele in HDMI con justscan non si mangia nessun pixel, a parte una cornice di 2 pixel impercettibile(a meno che con il 2011 sia sistemato).

@pito: da che ver di FW arrivi?

legionario
24-11-2007, 01:34
Ragazzi, due domandine velocissime e poi non disturbo più:

1) Con le ultime serie M86/87 la tecnologia 24p è stata implementata in modo integrale oppure è limitata ad accettare SOLO in ingresso tale segnale? E da che serie in poi sono correttamente implementati i 24p?

2) Sono indeciso tra l'acquisto di un 40" F86 ed, appunto, un 40" M86/87. Tra i due ci sono circa 500 EURO di differenza.
Constatando nel relativo thread che l'F86 ha dei problemi più o meno gravi, dite che mi conviene buttarmi su un 40" M86/87?
Alla fine non mi sembra che ci siano grosse differenze, tali da giustificare una così grossa differenza di prezzo.
E soprattutto gli M86/87 dovrebbero, ormai, essere abbastanza "rodati", giusto??

Infine: Anche la serie M86/87 monta pannelli Clear Panel lucidi, vero?

Grazie in anticipo.

ANDREA

corona-extra
24-11-2007, 11:59
Infine: Anche la serie M86/87 monta pannelli Clear Panel lucidi, vero?

Grazie in anticipo.

sono nella tua stessa situazione.
il pannelli del m86 sono clear panel (tranne il 37")

ero propenso al f86 soprattutto x l'audio migliore.
poichè cosi non dovrei riempire la sala di amplificatori dato che il punto debole del m86 è appunto la parte audio.
inoltre sarebbe comoda la porta usb x aggiornare il firmware.

d'altro canto l' m86 costa meno e non dovrebbe avere + problemi....

Non so proprio che fare....

lorix
24-11-2007, 12:09
ciao a tutti, oggi pomeriggio probabilmente vado a prendere il 46 pollici M86 ed entrero' in famiglia, magari e' una faq ma leggendone di tutti i colori in giro cosa devo fare o farmi dare per avere la detrazione fiscale dei 200 euro? :)

vicfirth
24-11-2007, 13:29
cosa devo fare o farmi dare per avere la detrazione fiscale dei 200 euro? :)
ciao mi sono informato anch io per questa detrazione; da quanto ho capito devi mettere la fattura o scontrino nella prossima denuncia dei redditi... il problema che è esplicitamente detto: "scontrino o fattura con i dati identificativi dell'utente e del tv", quindi penso che che lo scontrino nn vada bene... pero nn so piu di questo, anche perche chiedendo in giro ho avuto diverse risposte. nn è ben chiara come cosa.:(

ZioLollo
24-11-2007, 13:40
Appena arrivato il 46" m86 fullHD, ho letto il 3d dei firmware, ma non ho capito come si risale al firmware,
vi riporto il mio codice, letto sulla scatola: PA01195

lorix
24-11-2007, 14:07
ciao mi sono informato anch io per questa detrazione; da quanto ho capito devi mettere la fattura o scontrino nella prossima denuncia dei redditi... il problema che è esplicitamente detto: "scontrino o fattura con i dati identificativi dell'utente e del tv", quindi penso che che lo scontrino nn vada bene... pero nn so piu di questo, anche perche chiedendo in giro ho avuto diverse risposte. nn è ben chiara come cosa.:(

ciao,alla fine mi sono informato, ecco quello che dice il comunicato ufficiale che trovi qui: http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html

OME SI ACCEDE ALL’AGEVOLAZIONE?

Per accedere all’agevolazione è necessario:

* aver pagato il canone di abbonamento alla RAI per il 2007

* accertarsi che “l’apparecchio televisivo” che si intende acquistare sia presente nell’elenco pubblicato sul presente sito

* essere in possesso di fattura o scontrino fiscale recanti i dati identificativi dell’acquirente, la marca ed il modello “dell’apparecchio televisivo” acquistato

* portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi IRPEF “Anno 2007” che dovrà essere presentata nel 2008 il 20% della spesa sostenuta, fino ad una detrazione massima di euro 200.

praticamente ci vuole uno scontrino "parlante" uno scontrino che riporti i dati di chi fa' l'acquisto ed e' in regola con il paamento del canone rai :)

corona-extra
24-11-2007, 14:20
al MW tale dichiarazione te la fanno al momento dell'acquisto.
Da euronics online ti arriva insieme al tv, la devi firmare e una copia rispedirla indietro....(spero di non ricordarmi male)
con altri shop online non so

pito23
24-11-2007, 14:27
@pito: da che ver di FW arrivi?
Il mio FW originario era il 1008, poi aggiornato al 2002 ed ora 2011.

La cornice in Just Scan è tutt'ora presente e ahimè controllando bene ieri ho visto ancora scatti sul DTT! Quindi il problema per me persiste e penso che il discorso della scheda /AS abbia davvero importanza... Ora non mi resta che farlo presente al CAT di questo aggiornamento via VGA che tra l'altro non so nemmeno come spiegarglielo con precisione... vabbè vedrò un po'. Comunque il problema è irrisolto ancora! :mad:

Franky691
24-11-2007, 14:45
Quindi il problema per me persiste e penso che il discorso della scheda /AS abbia davvero importanza... Ora non mi resta che farlo presente al CAT di questo aggiornamento via VGA che tra l'altro non so nemmeno come spiegarglielo con precisione... vabbè vedrò un po'. Comunque il problema è irrisolto ancora! :mad:
Mi suova davvero strano...
se vai qualche pagina indietro trovi altra gente che con il sw 1009 ha risolto il problema degli scatti senza /AS. Purtroppo io non faccio testo perchè il /AS lo avevo anche prima del 1009... quindi non posso dire.
Che non sia un problema del 1011? Sarebbe interessante che ti fai mettere il 1009 o il 1010 che sembra abbiano risolto gli scatti sul DTT anche senza /AS, ma so che è dura...

vicfirth
24-11-2007, 14:46
ciao,alla fine mi sono informato...
quindi dovrebbero rilasciare uno scontrino separato con i dati dell utente e del tv?

pito23
24-11-2007, 15:04
Mi suova davvero strano...
Che non sia un problema del 1011? Sarebbe interessante che ti fai mettere il 1009 o il 1010 che sembra abbiano risolto gli scatti sul DTT anche senza /AS, ma so che è dura...
Mah...
aspetto che mi chiami il CAT lunedì così faccio presente la cosa...

Draven72
24-11-2007, 17:26
Ho fatto di nuovo alcune prove con il Component con l'Xbox Media Center a 1080i e non riesco ad attivare il JS in nessun modo.... a quella risoluzione si dovrebbe settare tranquillamente...infastti SkyHD via HDMI a 1080i il JS si può attivare.... bah...

Per quanto riguarda il DTT l'ho provato oggi per ben 2 ore consecutive ed assolutamente niente scatti, visione liscia come l'olio e sarà una mia impressione ma sembra che i canali SD in generale si vedono molto meglio...

Per quanto riguarda sorgenti HD è tutto rimasto come prima cioè questo LCD è sempre SPETTACOLARE :D :D

per altre prove chiedete e vi sarà dato ;)

Saluti
Draven72

lorix
24-11-2007, 17:59
a proposito, non ho capito se si riesce a sapere le ore di utilizzo della tv e dove si puo' controllare, mi consegnano la tv lunedi e voglio controllare che sia tutto ok! :O :D

ZioLollo
24-11-2007, 19:23
Scusate se mi ripeto, ma credevo fosse una domanda banale la mia.

Non riesco a capire che firmware ha il mio samsung 46" fullHD, il seriale e' PA01195, chi mi da una dritta?
Grazie

giacom8
24-11-2007, 19:36
come faccio a capire la data di produzione della tv?
Cerca il numero di serie sull'imballo o sul retro della tv; a metà c'è una lettera P ( = 2007) e il numero o la lettera seguente indica il mese di produzione: 1=gennaio ... 9=settembre, A=ottobre, B=novembre.

c'è scritto qualche cosa sulla scatola o sul retro della tv?

Sì :D

giacom8
24-11-2007, 19:48
Non riesco a capire che firmware ha il mio samsung 46"
Premetto che anch'io sono iscritto da poco per cui forse non sono il più adatto a dirti quello che ti sto per dire... credo che nessuno ti abbia risposto perché la risposta è stata data decine di volte, e anche se (giustamente) non ti va di leggere tutte le 500 pagine di post di questo thread, almeno la prima pagina con le FAQ vale la pena di leggerla... la risposta alla tua domanda è lì. E anche a quella successiva... ;)

giacom8
24-11-2007, 20:19
non ho capito se si riesce a sapere le ore di utilizzo della tv
Dai un'occhiata ai post a pagina 491/492; devi entrare nel service menu per cui leggi come fare nelle FAQ della prima pagina (attenzione che perdi i settaggi).

corona-extra
24-11-2007, 20:26
ho appena acquistato il 40m86 a 1299 euro usufruendo del 20% di sconto coop.
togliendo i 200 euro di contributo statale arrivo al fantastico prezzo di 1100 euro!!

dato che ho ben 8 giorni di tempo per restituirlo, mi potete consigliare alcuni test sui pixels, formato video ecc...insomma quello che devo fare per vedere se ha problemi

lo collegherò al pc in hdmi

bobgeldof
24-11-2007, 22:41
...

lo collegherò al pc in hdmi
Visto che ci sei puoi darmi qualche impressione sull'uso in abbinamento al PC?

Franky691
24-11-2007, 23:30
@corona-extra:
per quel prezzo qualche difetto lo deve pure avere il tuo TV ;) scherzo, spero sia perfetto.
@bobgeldof:
vai tranquillo, col pc è una bomba. io lo utilizzo per il 90% collegato all'HTPC in firma con risultati davvero eccellenti...

Benvenuti a tutti i nuovi arrivi. Ricordo di leggere qui prima di postare, ci sono un sacco d'informazioni utili sulla serie M:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004

corona-extra
25-11-2007, 02:46
Visto che ci sei puoi darmi qualche impressione sull'uso in abbinamento al PC?

appena mi arriva ti darò il mio parere molto volentieri.
al momento l'ho ordinato, hanno detto che dovrei averlo in 10 giorni

ho visto che non è possibile fare la prestige card, quindi l'assistenza è legata al negozio dove l'ho acquistato?
o posso portarlo nei centri samsung per eventuali difetti/aggiornamenti firmware?

lorix
25-11-2007, 11:45
appena mi arriva ti darò il mio parere molto volentieri.
al momento l'ho ordinato, hanno detto che dovrei averlo in 10 giorni

ho visto che non è possibile fare la prestige card, quindi l'assistenza è legata al negozio dove l'ho acquistato?
o posso portarlo nei centri samsung per eventuali difetti/aggiornamenti firmware?

perche' non e' possibile fare la prestige card? si puo' fare anche per l'M86, c'e' scritto anche nel sito della samsung

corona-extra
25-11-2007, 11:47
perche' non e' possibile fare la prestige card? si puo' fare anche per l'M86, c'e' scritto anche nel sito della samsung

dove è scritto?
non l ho trovato...

lorix
25-11-2007, 12:21
dove è scritto?
non l ho trovato...

qui (http://www.samsung.com//it/promo/prestige/)

controlla l'elenco delle tv ... :D

corona-extra
25-11-2007, 12:25
ottimo grazie!

lampadario
25-11-2007, 12:31
c'è qualcuno che ha appeso il bestione?
Io sono in attesa del f96, che dietro è simile a questo...per appenderlo devo togliere le 4 viti grosse o stacco il pannello? :D

corona-extra
25-11-2007, 14:54
in prima pagina leggo:

Q. La TV aggancia il 1080p@24Hz dal pc via DVI->HDMI?
A. Sembra di Sì come si vedi in questa immagine vedere sezione EDID più avantiper maggiori dettagli.

se mi capita una versione che non supporta il 24p come mi devo comportare?
dato che l'ho appena ordinata immagino che sia uno degli ultimi modelli prodotti, però potrebbe capitarmi una vecchia giacenza di magazzino...mai dire mai...in tal caso?

wasabi
25-11-2007, 15:05
Se ti capita un fondo di magazzino con l' edit non aggiornato devi rivolrgeti per forza al cat samsung che ti sostituirà la mobo ma cmq credo sia difficile trovare oggi ancora tv non aggiornati.

ZioLollo
25-11-2007, 15:08
Io non ho capito una cosa, visto che non viene supportato il 720p via vga, come si visualizzano i giochi per xbox360 fatti in 720p?

corona-extra
25-11-2007, 15:09
effettivamente dovrebbero aver risolto....
cmq una telefonata al cat e mi risolvono tutto?
cioè basta dire "ho l'edid non aggiornato ed arrivano?
o devo dimostrare che ho problemi con la ps3 o cn il pc?

wasabi
25-11-2007, 15:18
come si visualizzano i giochi per xbox360 fatti in 720p?
Li upscala a 1080p.

wasabi
25-11-2007, 15:23
o devo dimostrare che ho problemi con la ps3 o cn il pc?
Senza pc o ps3 non puoi capire se aggancia i 24hz quindi se non funzionea il cat deve risolvere il problema.

moltheni
25-11-2007, 16:08
Comprato!!!
Ero uscito per comprare lìimpianto home cinema, ma quando l'ho visto in negozio a 1299 euro non ho resistito!:D

E pensare che lo volevo comprare a 1599 qualche giorno fa!:eek:
Inoltre il pannello e' un pa quindi mi sembra di aver capito, molto recente..
guisto?

ZioLollo
25-11-2007, 16:26
Comprato!!!
Ero uscito per comprare lìimpianto home cinema, ma quando l'ho visto in negozio a 1299 euro non ho resistito!:D

Il 46" a 1299€?? 'azz io l'ho pagato 1600€ (meno altri 200€ per il contributo)

moltheni
25-11-2007, 16:32
Il 46" a 1299€?? 'azz io l'ho pagato 1600€ (meno altri 200€ per il contributo)

Veramente io parlavo del 40m86... ora provo a fare i settaggi..

vicfirth
25-11-2007, 20:26
ho appena acquistato il 40m86 a 1299 euro usufruendo del 20% di sconto coop.
togliendo i 200 euro di contributo statale arrivo al fantastico prezzo di 1100 euro!!
Mi potresti dire con precisione cosa hai fatto o farai, e cosa ti hanno dato o ti daranno per usufruire dell incentivo statale?
Grazie mille

corona-extra
25-11-2007, 20:29
Mi potresti dire con precisione cosa hai fatto o farai, e cosa ti hanno dato o ti daranno per usufruire dell incentivo statale?
Grazie mille

la coop mi ha fatto la fattura che dovrò allegare alla denuncia dei redditi...
cmq sapevano già loro cosa fare, quindi mi è bastato firmare un foglio inserendo i dati

vicfirth
25-11-2007, 21:22
la coop mi ha fatto la fattura che dovrò allegare alla denuncia dei redditi...
bè pero adesso con la fattura hai un solo anno di garanzia...vero?

corona-extra
25-11-2007, 21:38
no 3.
ho sia lo scontrino che la fattura....
la fattura l'hanno fatta dopo avermi fatto lo scontrino...
la coop garantisce 36 mesi senza ulteriori spese

ztop
25-11-2007, 22:37
x cortesia mi potreste spiegare il problema dei 24 hz con ps3 o 360 in che cosa consiste?

corona-extra
26-11-2007, 01:49
sto valutando l'acquisto di un eventuale impianto audio esterno.
sono portato ad un semplice 2.1 per evitare cavi indispensabile x i diffusori posteriori.
la mia idea era quella di connettere tale impianto all'uscita ottica della tv per poterlo attivare sia nella riproduzione di dvd sia con i canali televisivi
mi servirebbe quindi un impianto elegante, non da pc, con ingresso ottico, non serve che sia anche lettore dvd.
avete qualche consiglio?

Hellboy
26-11-2007, 09:19
Scusate la domanda stupida, ma l'M87 ha la garanzia Pixel0?

Grazie

IL BACCA
26-11-2007, 09:33
salve a tutti, da 2 giorni sono anch'io possessore di un 40m86 (PA). ancora non ho avuto modo di metterci molto le mani causa trasloco in corso, ho fatto solo alcune prove veloci e avrei da chiedere subito un chiarimento.

ho collegato ps3 via hdmi 1 ed ho provato a guardare un bluray. e con mia grossa sorpresa non riesco a vederlo a schermo intero, anche se metto "solo scansione". è normale oppure sbaglio qualcosa?

grazie a tutti quelli che vorranno chiarirmi le idee.

wasabi
26-11-2007, 10:10
Con la ps3 va bene solo scansione le strisce che vedi sono dovute al fatto che molti bluray sono in formato cinema x togliere le strisce si dovrebbe mettere in zoom ma però hai le immaggini allungate in verticale.

wasabi
26-11-2007, 10:12
ma l'M87 ha la garanzia Pixel0?

Grazie
Certo perche non dovrebbe averla.

Hellboy
26-11-2007, 10:18
perche non dovrebbe averla.

Perchè non è commercializzato in Italia, ma si trova solo import?

IL BACCA
26-11-2007, 10:22
le strisce che vedi sono dovute al fatto che molti bluray sono in formato cinema x togliere le strisce si dovrebbe mettere in zoom ma però hai le immaggini allungate in verticale.

infatti, in zoom mi taglia l'immagine me la deforma. meglio così, credevo di essere io che sbagliavo qualcosa.

wasabi
26-11-2007, 10:54
Perchè non è commercializzato in Italia

Se non ha la garanzia italia non ha la pixel0 ma e strano perchè io li ho visti qualche volta nei megastore e non credo che non avevano la garanzia italia cmq ti potrebbe rispondere meglio qualche utente che ce la tipo frank691.

tinooo
26-11-2007, 12:04
una info. in quale coop c'è il LE40M86 a 1299 ?
Thanks

belzebuth
26-11-2007, 12:26
Perchè non è commercializzato in Italia, ma si trova solo import?

Ci sono due tipi di TV..quelli italiani e quindi con garanzia pixel"0" e quelli di importazione che comunque hanno 2 anni di garanzia.
Se lo compri online devi chiedere in maniera specifica se sono d'importazione o no;)

Gallus1977
26-11-2007, 13:03
ho chiesto la sostituzione del mio tv le40m86 p8 in quanto ho trovato un pixel in alto a destra rosso sempre acceso...
qualcuno ha gia usufruito della garanzia pixel 0?ora e' tutto ok?il tecnico e' venuto a casa ed ha sostituito senza probl la tv?
ho parlato con il tecnico samsung e adesso mi contattera il cat piu' vicino...
ho fatto bene?

grazie

Franky691
26-11-2007, 13:18
Scusate la domanda stupida, ma l'M87 ha la garanzia Pixel0?
Infatti la serie 87 sembra non sia stata commercializzata in italia (anche se io la trovo più bella esteticamente della 86, infatti ho scelto questo).
Per questo motivo la trovi quasi esclusivamente su on line stores e senza garanzia pixel 0.
Visto che io avevo già intenzione in ogni caso di prenderlo su internet senza pixel 0 non mi sono posto il problema.
Vedi dove si trova on line e chiedi se ti applicano la garanzia pixel 0 ma sarà difficile...

ztop
26-11-2007, 13:28
ho fatto bene?

grazie[/QUOTE]

certo che hai fatto bene,vedrai che te lo cambiano..ho avuto la tua stessa esperienza col mio le26m51b,in una settimana me ne hanno dato uno nuovo.
x cortesia mi potreste spiegare il problema dei 24 hz con ps3 o 360 in che cosa consiste .sono in procinto di prendere anche io un 37m86...e non vorrei fare un aquisto errato..
ciao

Hellboy
26-11-2007, 13:32
Vedi dove si trova on line e chiedi se ti applicano la garanzia pixel 0 ma sarà difficile...

Già chiesto e mi hanno detto che la garanzia Pixel0 non c'è.

Aspetto che mi dicano se gli arriva l'M86, altrimenti mi rivolgo ad un altro Store on-line.
Anche perchè con la sfiga che ho io mi troverò sicuramente 2 pixel morti al centro dello schermo.

corona-extra
26-11-2007, 13:48
Thanks

se ti riferisci al mio messaggio

era la coop a Modena ma c era una promozione con sconto del 20% su tutti i prodotti "non alimentari" valida solo per il fine settimana scorso

kaiser10
26-11-2007, 15:00
@ gallus1977

Vedi il mio post n. 6913 (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1070673&postcount=6913)
ciao

moltheni
26-11-2007, 15:51
Thanks

Se invece i riferivi al mio, l'ho preso a 1299 euro all' Eclerc.
Ne3 erano rimasti due e gli hanno messi in offerta allo stesso identico
prezzo dell' LE40r86bd.. non ho potuto resistere..:O

Una domanda.. ora devo prendere un sintoampli per un sistema 5.1..
come lettore ho la PS3, mi serve che abbia l'ingresso hdmi o non e' importante?
Grazie.

vicfirth
26-11-2007, 16:22
no 3.
ho sia lo scontrino che la fattura....
la fattura l'hanno fatta dopo avermi fatto lo scontrino...
ma anche se la coop garantisce 3 anni, con la fattura la legge (e lo riporta anche samsung nella politica di garanzia sul sito) non dice che la garanzia è un solo anno?
qualcuno potrebbe fare chiarezza a riguardo?
grazie a tutti ciao

Nordata
26-11-2007, 19:31
Nulla di misterioso.

Se si rilascia fattura la garanzia obbligatoria che il venditore deve fornire al cliente è di un anno.

Detto questo, se la Coop vuole fornire tre anni ai propri clienti è liberissima di farlo, servendosi magari di un proprio centro di fiducia o stipulando una convenzione con l'assistenza ufficiale.

Ciao

lorix
26-11-2007, 19:53
Nulla di misterioso.

Se si rilascia fattura la garanzia obbligatoria che il venditore deve fornire al cliente è di un anno.

Detto questo, se la Coop vuole fornire tre anni ai propri clienti è liberissima di farlo, servendosi magari di un proprio centro di fiducia o stipulando una convenzione con l'assistenza ufficiale.

Ciao

A proposito dell'argomento garanzia, per fare chiarezza, ma questa garanzia non deve essere data da Samsung in persona come scrivono nel loro sito?

TVC LCD
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia commerciale per i TVC LCD maggiori o uguali a 31 pollici.
Intervento presso il centro di assistenza per i TVC LCD inferiori a 30 pollici.

AlpineRS
26-11-2007, 19:59
Buonasera a todos! riemergo dopo una settimana di test sul nuovo (per me) samsung le37m86..

sono soddisfatto a metà..

forse cambierò per il 40.

avrei bisogno di un consiglio per la regolazione..

non riesco a trovare una buona via di mezzo per la visione dei canali normali. le figure hanno un doppio contorno..ed evidenzia notevolmente i difetti della trasmissione via antenna..

qualche setting?

c'è tanta differenza tra il 40 e il 37 come caratteristiche e resa effettiva agli occhi?

vicfirth
26-11-2007, 20:01
Nulla di misterioso.

ok grazie, pero ho ancora qualche dubbio:
lasciando starer la coop; se io fatturo, quando porto il tv in assistenza, si puo presentare solo lo scontrino in modo da far valere la garanzia due anni? o dal centro possono verificare se tu hai fatturato?
PS: sul sito samsung avevo letto, messo in risalto, che per le tv con fattura la garanzia scende a 365gg.
grazie ciao

Franky691
27-11-2007, 00:09
non riesco a trovare una buona via di mezzo per la visione dei canali normali. le figure hanno un doppio contorno..ed evidenzia notevolmente i difetti della trasmissione via antenna..

Lascia perdere il segnale antenna... vai almeno sul DTT. E' davvero dura riuscire ad ottenere qualche cosa di buono da un TV 1080p con il segnale antenna.
Col 40 avresti contrasto maggiore e neri migliori ma probabilmente segnale d' antenna peggiore, per le maggiori dimensioni.
In ogni caso segui i setting per l'SD del primo post, disattiva tutti i filtri po alza nitidezza e Dnr finche non vedi artefatti, forse cos'il segnale antenna può diventare almeno decente.
Controlla le versioni dei firmware poi...;)

Hellboy
27-11-2007, 08:50
Ma quanto è importante la garanzia Pixel0?

Cioè comprando la TV su internet risparmio dai 400 ai 500 €, ne vale la pena o rischio di avere un pixel bruciato in mezzo allo schermo (per dire) quasi di sicuro?

Grazie Ciao :D

sakky
27-11-2007, 09:42
Ma quanto è importante la garanzia Pixel0?

Cioè comprando la TV su internet risparmio dai 400 ai 500 €, ne vale la pena o rischio di avere un pixel bruciato in mezzo allo schermo (per dire) quasi di sicuro?

Grazie Ciao :D

la cosa è molto soggettiva...persoonalmente vivrei male vedendo un puntino o due o tre.....in mezzo allo schermo dopo aver speso un mare di soldi per una TV.
se la cosa per te non è insopportabile puo "rischiare" io non lo farei, visto per un pixel mi son fatto sostituire la TV dopo 2 mesi di vita.
poi se vogliamo essere obbiettivi un pixel bruciato a un metro e mezzo di distanza non si vede nemmeno con il binocolo...... però il problema è che sai che c'è :D :D

VinK
27-11-2007, 10:07
Stavo cercando un TV sui 1200 per un mio amico che mi ha chiesto un consiglio e ho visto che da ShopOnLine lo vendono con garanzia "Pixel 0".
Se qualcuno ha già avuto esperienza con questo negozio batta un colpo.
Comunque ho consigliato a questo mio amico di farsi confermare per iscritto (almeno una mail) la garanzia Pixel 0.......

clod73
27-11-2007, 10:45
ciao ragazzi un informazione, per gli aggiornamenti è possibile contattare samsung e farli fare in casa madre?

lightningplasma
27-11-2007, 12:09
ragazzi ma anche gli lcd soffrono di stampaggio?cioe' io l'ho preso proprio per sarlo come monitor pc e in prima pagina del manuale(in piccolo ovviamente)c'e' scritto di ridurre il contrasto e la luminosità per evitare il fenomeno.........andiamo bene...... .

clod73
27-11-2007, 12:40
ciao grazie per le informazioni che date anche ai più neofiti...
ho mandato una mail al centro assistenza samsung per chiedere l'uscita di un tecnico... Voi per gli aggiornamenti avete fatto così? ciao grazie

peg_aso2000
27-11-2007, 13:23
clod73,
se aspetti che ti rispondano alle email mi sa che nel frattempo sarà uscito un TV a laser a eccimeri con autonomia infinita dotato di pile atomiche...

non vorrei sbagliare ma mi sà che ti conviè telefonare...:-)

mastercut
27-11-2007, 16:27
Ma mi dite come C***O faccio a cercare un mio post in una discussione che ha 500 pagine sto diventando scemo

fai cerca, cerca per utente, cerca per messaggi aperti, cerca tua nonna che si è persa, cerca cerca cerca .... e cosa ti appare!!!!!!!!!!
la discussione "Samsung serie M86/87 **Official Thread**"" bene utente ora arrangiati e cerca tu manualmente nelle 500 pagine
MODERATORI ALLORA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad::cry:

bieffebieffe
27-11-2007, 16:37
____[CUT]____..... ho aperto un 3d con la mia vicenda se vi va! date un occhio e un consiglio.

corona-extra
27-11-2007, 18:07
dato che appena mi arriva il televisore avrò ben 8 giorni per farlo cambiare (in caso di problemi), mi consigliate di lasciarlo sempre acceso o cmq di cercare di sfruttarlo al massimo?
o sarebbe soltanto uno spreco di corrente elettrica?

giacom8
27-11-2007, 18:27
Ma mi dite come C***O faccio a cercare un mio post
Secondo me:
1) digita la parola che cerchi nel campo "Parola/e chiave" (es. "m-cube");
2) digita "mastercut" nel campo "Nome utente";
3) in "Mostra risultati come" seleziona "Messaggi";
4) premi "Cerca ora".

A me sembra che funzioni, il risultato mostra il post esatto dove parlavi di m-cube. Sostituisci "m-cube" con quello che cerchi, oppure non scrivere niente per vedere tutti i tuoi post in tutti i forum.

belzebuth
27-11-2007, 20:13
_____[CUT]____ho aperto un 3d con la mia vicenda se vi va! date un occhio e un consiglio.
Scusa ma cosa centra questa tua affermazione in questo 3d??

Mi sembri troppo qualunquista;)

bozzo
27-11-2007, 20:56
ho trovato il suddetto tv (40/m86) ad un buon prezzo 1.299e. come vi sembra e' il caso di acquistarlo?oppure sta uscendo fuori produzione e verra' magari sostituito con un modello piu' performante allo stesso costo? l'alternativa se no per me sarebbe il 40/n87 che ve ne sembra? premetto che lo usero principalmente con Ps3 e blueray.grazie per le risposte.

giggetto
27-11-2007, 21:07
Ho preso proprio oggi l'M86 37''(lo so forse avrei dovuto il 40'' ma le mie finanze scarseggiavano un pochino)..ERO molto contento dell'acquisto..ma leggendo alcune lamentele mi sono venute mille paranoie:D ..soprattutto per la sfiga che ho con la tecnologia in generale:cry: ..va bè ragazzi vorrei solo un pò di conforto,si può comunque definire un buon acquisto?:)
ps.qualcuno mi potrebbe spiegare quel problema che dava con ps3?Ho letto la prima pagina,ma ci ho capito poco poco.