[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 28 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

Retrovertigo
14-10-2007, 10:39
Ciao Amici,

sono entrato anch'io nel "clan dei possessori" di questo tv color da poco più di 2 mesetti. Per la precisione ho l'87 40".

Premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutte le 100 e passa pagine di questo topic, volevo comunque farvi delle domande a proposito.
Ho riscontrato anch'io ovviamente i difetti dei microscatti sul digitale terrestre, mentre volevo delucidazioni su un altro difetto o presunto tale.

Io sto utilizzando il pannello con segnali sd (tv analogica, digitale terrestre integrato e dvd tramite dvd player panasonic collegato con cavi component); ho notato che in tutti e 3 i casi si verifica a volte, soprattutto nelle scene in movimento una sorta di "patina" intorno ai contorni delle figure (non so come si chiami tecnicamente il difetto).
Vorrei capire se questo è un effetto naturale dovendo il pannello Full Hd upscalare segnali più bassi o è un difetto che NON dovrebbe verificarsi comunque.
Ieri sera per esempio stavo vedendo il dvd di "Identità violate", che sembrava quasi in HD da quanto l'immagine era ben definita e dettagliata, ma nonostante ciò ogni tanto quel difettuccio si faceva notare lo stesso.

Per quanto riguarda lo storia dei firmware per la risoluzione dei vari problemi, volevo sapere se tali operazioni sono gratuite (essendo i difetti colpa della casa madre), o a pagamento, e nel secondo caso vorrei avere un'idea dei costi.

Grazie per gli eventuali aiuti!

Andre1890
14-10-2007, 12:29
ragazzi potete darmi dei settaggi per la xbox 360 collegata in VGA??
ho un 37 M86 FULL HD :D

Franky691
14-10-2007, 13:06
Ciao Amici,
sono entrato anch'io nel "clan dei possessori" di questo tv color da poco più di 2 mesetti. Per la precisione ho l'87 40".

Dovresti innanzi tutto leggere attentamente il primo post di questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004
Poi verificare le versioni firmware e software DTT. Suppongo vadano aggiornate entrambi.
Per il tuo difetto di aloni intorno alle persone,solitamente è causato dal movie plus che si inserisce da solo su fw minore di 1013, creando questo artefatto.
Un aggiornamento del firmware dovrebbe risolverlo. Ripeto verifica le ver come spiegato in prima pagina di questo post. :D

Retrovertigo
14-10-2007, 13:13
Dovresti innanzi tutto leggere attentamente il primo post di questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004

Per il tuo difetto di aloni intorno alle persone,solitamente è causato dal movie plus che si inserisce da solo su fw minore di 1013, creando questo artefatto.

grazie,
un'altra cosa che non ho capito è se il movie plus è sempre inserito o meno; ti chiedo questo perchè la voce "movie plus" quando utilizzo digitale terrestre, tv analogica, o component dvd nel menu non è selezionabile, è come se questo parametro non fosse presente con tali modalità! Vuoi dirmi che agisce lo stesso, anche se non ho modo tramite menu di selezionarlo e deselezionarlo?

p.s.: ma la lucina rossa dello stand by che rimane sempre accesa quando si spegne il tv color c'è modo di eliminarla senza togliere l'alimentatore o no?

Supressa
14-10-2007, 13:14
quindi nuovo firmware = nuovo giro in un centro assistenza?

Franky691
14-10-2007, 13:29
@Retrovertigo
Se il movie plus è non selezionabile non vuol dire che non sia attivo... è un bug dei fiemware inferiori a 1013.
Il tv rimane sempre in standBy pechè avendo un decoder DTT integrato, così è sempre pronto a ricevere aggiornamenti, come fanno i DTT esterni.
@Supressa
lo abbiamo gia detto mille volte: i CAT sono tenuti ad uscire e aggiornare il FW del tv on site. Se poi voi accettate di portare il Tv al CAT sono altri discorsi.
4 e più interventi sul mio TV sono sempre venuti a casa mia a portarsi via il tv o a fare l' aggiornamento del FW in casa. ;)

Everland
14-10-2007, 13:41
A parte Rai1 che sta in "sottofondo" a tutti i programmi (credo dipenda da dei maledetti disturbi all'antenna), su segnali Sky o dvd non presenta grossi problemi mentre sull'SD ovviamente scazza un po' di più con l'adattamento dei pixel, anche forzando a 4:3...
(cut)

Ever4ever

Riguardo la parte sottolineata... ho fatto un paio di prove ieri ed effettivamente era dovuto all'antenna: staccando il cavo coassiale il problema scompare.
E dato che ho Sky posso tranquillamente fare a meno dell'antenna! :D

Ever4ever

Supressa
14-10-2007, 14:31
on slte? vuol dire che questi tipo d'intervento a domicilio lo fanno solo se acquisti la tv online?? spero di no...

tartarus
14-10-2007, 14:41
on slte? vuol dire che questi tipo d'intervento a domicilio lo fanno solo se acquisti la tv online?? spero di no...

no...."on site" cioè nel luogo in cui si trova il tv. in questo caso a casa tua;)

Franky691
14-10-2007, 16:46
Riguardo la parte sottolineata... ho fatto un paio di prove ieri ed effettivamente era dovuto all'antenna: staccando il cavo coassiale il problema scompare.

Se vai in un negozio di antenne e simili puoi comprare un attenuatore di segnale per antenna che costa 5 euro, lo attacchi tra il tv e la presa antenna e puoi regolare i DB in uscita. Così magari con questo aggeggino risolvi...( on site = a casa tua:D )

MotoStrade
14-10-2007, 17:35
@Retrovertigo
Il tv rimane sempre in standBy pechè avendo un decoder DTT integrato, così è sempre pronto a ricevere aggiornamenti, come fanno i DTT esterni.

Il DTT sarà sempre pronto, ma di aggiornamenti on-air non se ne sono ancora visti :D
Scherzo per non piangere visto che sono ancora senza TV e dato che sono ammalato e devo stare in casa mi avrebbe anche fatto comodo :mad:

lightningplasma
14-10-2007, 17:50
rag sono fermamente intezionato all'acquisto dell' le40m87bd......so' che e' proibito........ma via pm qualcuno mi invierebbe dei nomi di negozi on line affidabile e con prezzi contenuti?

Franky691
14-10-2007, 18:23
ma via pm qualcuno mi invierebbe dei nomi di negozi on line affidabile e con prezzi contenuti?
non credo ci sia bisogno di Pm...
io l'ho preso su onlinestore e mi sono trovato bene, puoi anche fare estensione garanzia a 5 anni.
però attento che non hai offerta pixel zero on line :D

lightningplasma
14-10-2007, 18:35
pace.......devo essere sfigato forte.........se fanno la pixel zero vuol dire che sono ,molto affidabili no?Franky posso pretendere un p9 on-line?

morelli
14-10-2007, 18:39
pace.......devo essere sfigato forte

Ci sono negozi online che vendono anche prodotti di regolare importazione italiana (al contrario di onlinestore) e che quindi offrono tutte le garanzie di Samsung per l'Italia compresa la Pixel zero. Magari informati bene prima dell'acquisto dal negozio online.

lightningplasma
14-10-2007, 18:46
ah si?grazie per la dritta..........pero' qualcuno mi puo' dire se posso PRETENDERE un p9........mi scoccerebbe parecchio farlo arrivare a casa farlo aggiornare o cambiare la mobo subito

morelli
14-10-2007, 18:49
Secondo me sì. Se specifichi loro via mail o telefono (e poi anche sulle note dell'ordine online) che vuoi solamente un pannello con seriale P9 e ti rispondono sì, non vedo perché poi mandartene un altro. Sarebbe contro il loro interesse visto che potresti tranquillamente rispedirglielo come merce non conforme all'ordine (quindi con spese pure a loro carico).

lightningplasma
14-10-2007, 19:47
scusa "Morelli" ma negozi on line con garanzia italiana on ne trovo........qualche nome?

morelli
14-10-2007, 19:59
scusa "Morelli" ma negozi on line con garanzia italiana on ne trovo........qualche nome?

Factotus e Fotodigit ad esempio so che hanno la garanzia italiana.

lightningplasma
14-10-2007, 20:10
nel sito fotodigit ha 2 anni di garanzia ma euroea........ .

morelli
14-10-2007, 20:13
Sorry mi sono sempre interessato ai modelli di almeno 50" e quello su fotodigit ha garanzia italiana.

Franky691
14-10-2007, 22:34
non ricordo chi, ma hanno appena chiesto a onlinestore il serial e sembra che già da qualche settimana hanno dei P9.
Non so per i 50 ma per i 40 e i 46 la garanzia è europea un po' ovunque on line, fotodigit compresa.
Attenzione che alcuni negozi on line rispondono che hanno garanzia pixel 0 ma poi non è vero! Una differenza di prezzo notevole con i centri commerciali non si ottiene solo vendendo online (quindi senza negozio..)ma anche non avendo stessa garanzia;)

Supressa
15-10-2007, 00:17
quindi con la garanzia europea a differenza di quella italiana si correrebbero dei rischi?o è lo stesso?

lightningplasma
15-10-2007, 04:21
ricapitolando...... la pixel 0 vale solo per 6 mesi poi quella normale......in quella normale a quanti pixel bruciati intervengono?

kaiser10
15-10-2007, 08:04
grazie alla garanzie pixel 0 venerdì mi è arrivato il 40m86 nuovo.

E' un P9 firm 2007 e DTT 1009 ... :D

Ho chiesto al tecnico del cat x futuri aggiornamenti e mi ha risposto che in teoria non dovrebbero essercene più per la serie M (se non per eventuali ulteriori problemi) perchè ovviamente le migliorie saranno inserite nella futura serie F.

Ciao

Franky691
15-10-2007, 08:07
Sì ,
la garanzia europea è uguale a quella italiana per tutto il resto.
Mi sembra che si intervenga in sostituzione dopo 5 pixel rotti se non si ha la garanzia pixel 0.

sbay
15-10-2007, 08:15
Tristezza!!!!!!!

Ieri sera mentre guardavo il tf HEROES su Italia1 su DDT ho dovuto cambiare sull'analogico perchè era impossibile seguire il programma per via degli "scatti" su digitale terrestre.

Ho fatto l'aggiornamento del sw la scorsa settimana alla versione 1009 e pensavo di aver risolto per sempre, ed invece eccoli di nuovo!

Mentre controllavo sul menù del DDT ho visto che il sistema tiene in memoria anche la versione precedente del sw, io avevo la 1004, e che ti permette di attivare alternativamente o l'una o l'altra versione. Ho provato a far ricaricare al ricevitore la versione del sw vecchia, ma gli scatti erano presenti lo stesso.

Ho pensato potesse essere un problema di segnale, ma sulla tv in cucina con ricevitore DDT esterno( Humax 4500) nessuno scatto.
Ho provato anche a vedere se il problema era presente su altri canali, ma su RAI e altre TV locali nessuno scatto.

Non so che pensare, pensavo che con il nuovo sw il problema fosse stato risolto... ed invece.... inoltre nemmeno prima dell'aggiornamento avevo avuto un problema così accentuato, ieri sera la TV era proprio inguardabile.

Franky691
15-10-2007, 08:48
Tristezza!!!!!!!
Ho pensato potesse essere un problema di segnale, ma sulla tv in cucina con ricevitore DDT esterno( Humax 4500) nessuno scatto.
Ho provato anche a vedere se il problema era presente su altri canali, ma su RAI e altre TV locali nessuno scatto.

Cosa mi stai dicendo :cry:
Innanzi tutto ti consiglio di tornare alla ver 1009 perchè altrimenti è tutto inutile.
Per ora io da quando ho il SW 1009 sul DTT, non ho più visto l'ombra di uno scatto!!! :D

ecodesio
15-10-2007, 08:56
Tristezza!!!!!!!

Ieri sera mentre guardavo il tf HEROES su Italia1 su DDT ho dovuto cambiare sull'analogico perchè era impossibile seguire il programma per via degli "scatti" su digitale terrestre.......

Ieri mattina ho provato a guardare la MotoGP su Italia 1 e la visione era quasi impossibile (tanto che a un certo punto ho acceso Sky e messo su Eurosport anche se il commento quest'anno è in inglese!).

Più che "microscatti" sembravano "megascatti" se non vere e proprie "fermate"!! In diversi momenti l'immagine si fermava anche per 2-3 secondi !!
Ho provato ad accendere il DDT esterno (un ADB) ma la situazione non è migliorata. Con il DDT interno al TV le immagini di altri canali (non Mediaset) erano perfette.

Da quello che ho potuto capire e da quello che mi dice mia moglie, che durante il giorno vede alcuni programmi sulle reti Mediaset, il problema potrebbe essere proprio sui canali Mediaset.

Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi??

Franky691
15-10-2007, 09:04
Ho provato ad accendere il DDT esterno (un ADB) ma la situazione non è migliorata. Con il DDT interno al TV le immagini di altri canali (non Mediaset) erano perfette.
??
Ma allora sembra un problema di Mediaset...
In che zona??? Desio :D
Ieri non ho mai guardato mediaset mi sembra...:(

ecodesio
15-10-2007, 09:16
In che zona??? Desio :D

Come hai fatto a capirlo??!!:confused: :D

Beh, in effetti la casa è a Barlassina ma cambia poco (qualche km).

Franky691
15-10-2007, 09:26
Quindi tu imputi il problema a mediase, mi sembra di capire...
Giusto?
In effetti è quasi impossibile che solo su mediaset ci sia il problema...
Oggi come è la situazione?

ecodesio
15-10-2007, 09:48
Oggi non ho ancora visto (vedrò questa sera).

Mia moglie alle 12,30 guarda Studio Aperto e alle 13 guarda il TG5 (:eek: )e sabato mi ha detto che aveva visto degli scatti (non sa dirmi però se li ha visti su entrambi i canali o solo su uno dei 2).
Mio figlio sempre sabato li ha visti su non ricordo quale programma di Italia 1.
Io ieri mattina cercavo di vedere la MotoGP su Italia 1 ma era veramente impossibile. Ho voltato sul canale successivo (La7), per vedere come andava, ed era fluidissimo.
E comunque gli scatti c'erano anche con il DDT esterno.

Non so se il problema è limitato a Italia 1 o se è esteso a tutta Mediaset. Comunque non è sempre stato così.
Qualche sera fa mia moglie guardava "Tempesta d'amore" (:rolleyes: ) su Rete 4 e l'immagine era veramente perfetta.

Supressa
15-10-2007, 10:02
io proverei a sentire mediaset chiedendogli se in questi giorni hanno avuto problemi di ricezione con le linee digitali terrestri...

sdn26
15-10-2007, 10:08
ciao è da poco che ho il 52 P8 versione digitale 1009 è devo dire che gli scatti ci sono anche se veramante rari...io abito a Roma non vedo tanto il digitale solo ogni tanto giusto per vedere se scatta:D preso da questa discussione...e devo dire che in media c'è un micro-scatto +o - ogni 20 minuti poi dipende dal canale e dal programma alcuni non scattano mai altri di più.

invece ho due domande :
-la mia versione firm 2005 ...mi sebra che sono l'unocp :confused: qualcuno sa che cosa c'è di meglio nella 2007...mi conviene passare alla 2007

-in SD (sky o DTV) la tv si vede abbastanza bene l'unico problema sono le partite di calcio..sono inguardabili pieni di grannelli che contornano i giocatori...come mai? esistono dei settaggi specifici.

Supressa
15-10-2007, 10:13
ì
..sono inguardabili pieni di grannelli che contornano i giocatori...come mai? esistono dei settaggi specifici.

nooooo mi fai cadere un mito...questo LCD l'avrei preso x eventi sportivi ma tu mi fai decadere il sammy...peccato..

Franky691
15-10-2007, 10:24
questo LCD l'avrei preso x eventi sportivi ma tu mi fai decadere il sammy
Mi sono visto tutta l'italia su DTT sabato e non ho visto l'ombra di uno scatto, con nuovo software 1009 per DTT...
Credo sia un problema di trasmissione di mediaset di questi giorni.

ecodesio
15-10-2007, 10:30
Mi sono visto tutta l'italia su DTT sabato ....

Bravo! Mi ero dimenticato ma anch'io ho visto la partita senza nessuno scatto (dal DDT)!!!

prospero0
15-10-2007, 10:52
Ieri notte italia1 sul dtt (torino) era inguardabile uno scatto dietro l'altro

sbay
15-10-2007, 11:17
Anche io ho sperato tanto che fosse un problema di Italia1 ma su un'altra tv con decoder DDT esterno si vedeva perfettamente.

@Franky

Naturalmente dopo aver verificato che anche con la versione vecchia del sw 1004 avesse lo stesso problema degli scatti, ho impostato come default nuovamente la 1009

Il programma era inguardabile, uno scatto dietro l'altro, sia sul video che sull'audio, tanto da impedirne la comprensione.
Ho dovuto finire di seguire il programma sull'analogico

Redrick
15-10-2007, 11:32
Ciao a tutti,
anch'io ho notato che ogni tanto ci sono degli scatti. Più che altro sono dei freeze di qualche decimo di secondo o addirittura 1 secondo. Quando sono brevi, l'immagine va in freeze e poi riprende, quando sono lunghi (il famigerato secondo) lo schermo va in nero e poi riprende.
Anch'io ho il firmware DTT aggiornato all'ultima versione...
Sicuramente sono meno frequenti di prima, ma ci sono ancora. Rari, ma presenti...
Spero di poter testare meglio nei prossimi giorni visto che ultimamente il tv è diventato uno sconosciuto.

Franky691
15-10-2007, 12:11
Bho... io mi sono visto 30minuti di Italia1 ancora adesso e di scatti non ne ho visti. ieri non ho guardato molto DTT.
Attenzione però a non confondere problemi di segnale con problemi del TV.
Io di freeze da 1 secondo non ne ho mai avuti (neanche quando la TV era nuova ad aprile!) e quando si ha quel tipo di problema bisogna agire prima di tutto sull'antenna, magari il segnale è troppo debole o troppo forte. Può variare anche da presa a presa e un decoder è diverso dall'altro.
Mi riguarderò bene dinuovo il DTT ma io da quando ho il 1009 non ho più avuto i microscatti.
L'unico problema che risolve il 1009 sono i microscatto, freeze da un secondo o più non hanno a che vedere con il problema dei microscatti.
Ciao

sbay
15-10-2007, 12:31
...bisogna agire prima di tutto sull'antenna, magari il segnale è troppo debole o troppo forte...

Su Italia1 avevo come potenza segnale 95 con zero errori...

Franky691
15-10-2007, 12:33
Su Italia1 avevo come potenza segnale 95 con zero errori...
Attento che 95 è il massimo che può indicare.... il segnale può essere anche troppo forte, ma non credo sia la tua situazione.
Riguarda quando puoi italia 1 e dicci se il problema persiste!!! Ciao

kaiser10
15-10-2007, 13:48
@ sbay

Dopo che ti hanno aggiornato il software con il 1009 hai rifatto la memorizzazione dei canali ??

Il mio dopo questo passaggio è tornato perfetto ...

Redrick
15-10-2007, 13:57
@Kaiser10
Benissimo! Stasera ci provo subito...tanto io avevo fatto fare tutto alla procedura automatica. In effetti non capisco cosa potrebbe cambiare tra la "vecchia" sintonia e quella nuova, però a volte le alchimie della tecnologia sono misteriose.
Grazie

Franky691
15-10-2007, 14:00
Quando mi hanno fatto lupgrade alla 1009 io mi sono trovato la lista canali vuota. Ho dovuto risintonizzare per forza.... :D

Domani fanno l'upgrade del DTT in UK on the air (là sono più avanti). Vedremo cosa dicono...gli inglesi che hanno lo stesso problema.
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=528371&highlight=fault+freeview&page=45

Franky691
15-10-2007, 14:02
Benissimo! Stasera ci provo subito...tanto io avevo fatto fare tutto alla procedura automatica.
Ma quando ti hanno fatto l'upgrade non hai perso i canali?

sbay
15-10-2007, 14:07
No io non ho perso i canali.

Stasera allora provo a risintonizzarli

Tra l'altro come dicevo sopra ho anche la possibilità di "switchare" tra le 2 versione di sw ora installate, la vecchia 1004 e la nuova 1009

Redrick
15-10-2007, 14:15
Ma quando ti hanno fatto l'upgrade non hai perso i canali?
Sinceramente no, non vorrei che il CAT mi abbia fatto direttamente la sintonizzazione. Visto che io avevo lasciato i canali memorizzati come da sintonizzazione automatica, non so se è stata fatta la sintonia oppure no.
Visto quello che mi dici però, a questo punto immagino che l'abbiano fatto al CAT.
In ogni caso lo rifaccio...non si sa mai.

Franky691
15-10-2007, 15:48
Tra l'altro come dicevo sopra ho anche la possibilità di "switchare" tra le 2 versione di sw ora installate, la vecchia 1004 e la nuova 1009

Molto strano che tu non abbia perso i canali...

Anche io ho fatto notare questa possibilità, ma con i benefici che ho avuto fin'ora dalla 1009 non mi passa neanche nell'anticamera del cervello tornare alla 1007!!!
Ragazzi non so che dire, con FW 2002 e SW DTT 1009 permè il DTT è rinato.

kaiser10
15-10-2007, 15:52
@ Redrick

Adesso io non sò la tua distanza tra casa tua ed il cat ...
il mio è a 25 km di distanza e mi aveva fatto la sintonizzazione lui.
Apro il digitale e vedo dei quadrettoni enormi da far cadere la mascella ... (con tutto quello che mi aveva lusingato Franky sul 1009 :D )
Prima di mettermi a :cry: ho provato a memorizzare di nuovo i canali e tutto è tornato perfetto.
Nessuno scatto ed immagini fluide ...

Non dico che sia la soluzione ma provare non nuoce ...

Redrick
15-10-2007, 16:05
...
Non dico che sia la soluzione ma provare non nuoce ...
Sono d'accordo, quindi stasera lancerò la sintonizzazione automatica! :D

Franky691
15-10-2007, 16:05
:D Ho letto adesso questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1056247&postcount=1830
dove anche su altri TV il GP scattava, questo vuol dire che effettivamente ci sono stati problemi di trasmissione da parte di Italia1 durante il week-end.

Lo so che il patema microscatti è sempre dietro l'angolo dopo che per mesi abbiamo aspettato che sparissero, però in questo caso sembra non siano dovuti al nostro TV... :D

Franky691
15-10-2007, 16:10
@ Redrick
il mio è a 25 km di distanza e mi aveva fatto la sintonizzazione lui.
Apro il digitale e vedo dei quadrettoni enormi da far cadere la mascella ... (con tutto quello che mi aveva lusingato Franky sul 1009 :D )
Prima di mettermi a :cry: ho provato a memorizzare di nuovo i canali e tutto è tornato perfetto.
Nessuno scatto ed immagini fluide ...

Esattamente: se i canali del DTT vengono memorizzati non dalla propria antenna possono anche venire memorizzati su frequenze leggermente diverse e quindi poi il segnale non risulta centrato nel Tuner del TV una volta cambiata antenna. Un segnale un po' spostato può causare interferneze che sul DTT si traducono in microscatti o fermi immagine veri e propri.
Quindi è sempre meglio risintonizzare i canali a casa propria e anche a distanza di qualche mese rifare la sintonizzazione, perchè a volte le frequenze dei canali DTT cambiano e le condizioni dell'antenna anche :D
Speriamo questo risolva qualche cosa per chi ancora ha problemi!

fillo
15-10-2007, 19:08
Ciao Franky volevo sapere se sono gli ultimi aggiornamenti quelli che mi hanno fatto allora: T-TLPPEUMD 2007.0
T-BDPMPEUS 1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011

e poi se mi puoi dire secondo te quali sono le impostazioni migliori con cui settare il tv te ne sarei grato grazie ciao

Badtrip84
16-10-2007, 00:18
buonasera ragazzi mi succede una cosa strana con il televisore in questione ovvero giocando in vga con la 360 ogni tanto spunta per un secondo una riga viola orizzontale... volevo sapere se era successo a qualcun altro o sono l'unico sfigato??voi cosa mi consigliate di chiamare subito l'assistenza ?? la tv a meno di due settimane
grazie mille
Bad

igmar
16-10-2007, 02:55
salve,
qual'e' un posto a Roma (o dintorni) oppure Online dove il prezzo del Samsung M86 è piu' basso in assoluto, con garanzia Italia ovviamente.

grazie in anticipo

steve_guitar
16-10-2007, 08:10
ho preso la ps3 e l'ho impostata a 24p sul samsung 40m86bd: rispetto a 60hz gli scatti sono molto diminuiti, sono quasi impercettibili, ma un capellino ci sono

Franky691
16-10-2007, 08:12
@steve_guitar
Interessante.

Franky691
16-10-2007, 08:15
T-TLPPEUMD 2007.0
T-BDPMPEUS 1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011

Si, sei addirittura con board /AS (roba di lusso). Tutto aggiornato, ma la cosa più importante al momento è controllare di avere il 1009 nel software del DTT. Si vede entrando il D.Menu (NON menù di servizio) Sistema e Informazioni.

Per i setting li trovi in prima pagina di questo Thread.

Franky691
16-10-2007, 08:18
Ieri mi sono sparato due ore di sano DTT su Italia1 e Rai2... io di scattini vecchia maniera non ne ho assolutamente visti.
Se voglio proprio trovare il pelo nell'uovo :eek: , (ma siamo nel campo del paranormale) su alcuni cambi completi d'inquadratura molto veloci, c'è un microsecondo di esitazione ... ma forse sto sognando o è la trasmissione fatta così.
Insomma per me il probl scatti sul DTT è risolto col SW 1009.

Dariomi74
16-10-2007, 08:25
Ho chiamato il cat per fare l'aggiornamento TV (versione P5, firmware 2000) perché c'erano gli scatti col digitale terrestre, non agganciava il 24p con PS3 e con il just scan aveva una cornice nera di 3 cm per lato.
Visto che c'era il tecnico, gli ho fatto vedere anche il difetto in aggancio con HDMI a 1080p con il DVD recorder: in sostanza, appena aggancia il segnale HDMI, il pannello diventa pieno di puntini bianchi e anche l'audio diventa disturbato, per circa 4-5 secondi... e poi ritorna tutto ok. Il tecnico ha chiamato questo difetto pixellizzazione: è un difetto grave? possono esserci delle ripercussioni sul pannello LCD? possono difettarsi i pixel?
Grazie
Ciao, Dario

Badtrip84
16-10-2007, 10:13
buonasera ragazzi mi succede una cosa strana con il televisore in questione ovvero giocando in vga con la 360 ogni tanto spunta per un secondo una riga viola orizzontale... volevo sapere se era successo a qualcun altro o sono l'unico sfigato??voi cosa mi consigliate di chiamare subito l'assistenza ?? la tv a meno di due settimane
grazie mille
Bad
aiutooooooooooooooooooo

fillo
16-10-2007, 11:13
addirittura roba di lusso buono dai!!! ho dovuto aspettare un po ma forse ne è valsa la pena cmq si ho come versione del software la 1009 e firmware 1000. grazie franky

Gallus1977
16-10-2007, 11:15
x la cornice in just scan con ps3 in hdmi ci sono novita'?

(x quanto riguarda i microscatti io ho affittato 2 blu ray con ps3 aggiornata e tv p8 che supporta i 24 ...nessun microscatto e sono uno con l'okkio fino)

grazie

fillo
16-10-2007, 11:20
Cmq cosi con firmware aggiornato e sostituzione della board è perfetto il digitale va benissimo!!!!! si Franky ho visto che in prima pagina ci sono un po di setting ma tu quale mi consigli?

fillo
16-10-2007, 11:21
Ah scusate un ultimo quesito secondo voi vale la pena prendersi sky HD si vede tutta questa differenza?

Franky691
16-10-2007, 11:43
si Franky ho visto che in prima pagina ci sono un po di
setting ma tu quale mi consigli?
La board /AS la abbiamo solo in 3 qui sul forum per ora, è per quello che ti dicevo roba di lusso, anche se non so bene cosa significhi /AS ma credo sia una specie di evoluzione.
I setting che uso io sono quelli di HDTVTest per HD anche su SD poi personalizzati in base ai miei occhi. Ma ogni TV ambiente e persona sono diversi.

Sky non la ho...

Franky691
16-10-2007, 11:46
@Badtrip84
è vietato ripostare il messaggio così come hai fatto, se nessuno risponde vuol dire che nessuno ha visto quel problema credo ...
Per quel poco che ho usato io XBox non l'ho mai visto...

nordata
16-10-2007, 11:57
@ Badtrip84

Oltre a quanto ti è già stato fatto notare circa il ripostare la stessa domanda o sollecitare risposte, il regolamento vieta la quotatura integrale dei messaggi.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie e ciao.

Lucagfc
16-10-2007, 15:52
soprattutto se usi tanta roba HD e giochi!

Beh in realtà userei molto materiale SD quindi che dici 2 metri per un 40 sono troppo pochi?

Franky691
16-10-2007, 17:02
Beh in realtà userei molto materiale SD quindi che dici 2 metri per un 40 sono troppo pochi?
No vai tranquillo... al massimo non usi lo zoom mode ma il 4:3 così vedi anche meglio... :D
Qualcuno prende il 50/52 da 2,7 mt....

Bembotto
16-10-2007, 17:13
Qualcuno prende il 50/52 da 2,7 mt....

Colgo l'occasione per chiedervi quale criterio si usa per stabilire il polliciaggio in base alla distanza di visione?Cioè perchè a 2 Mt è meglio un 40 e non un 46"?

NAP
16-10-2007, 21:18
salve ragazzi, volevo sapere dove erapossibile trovare dei settaggi d'esempio per la x360 collegata in vga e per il wii collegato in component, grazie anticipati

MiKeLezZ
16-10-2007, 22:39
Ma sul forum inglese ho visto che per il DTT hanno un aggiornamento software al 1010 invece che al 1009.
La data però è del 11 Settembre, forse è lo stesso?

Ora vedo che sono presi con il bug dell'uscita audio digitale, con questa TV non ci si annoia mai :asd: Speriamo fixino anche questo.

peg_aso2000
17-10-2007, 08:35
Ciao,
c'è una bella prova comparativa su Tom's Hardware dove è preso in esame anche l'M86...

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070820

Hellboy
17-10-2007, 08:35
Ora vedo che sono presi con il bug dell'uscita audio digitale.

Cioè che bug ha?

ciao :D

Bembotto
17-10-2007, 09:04
Ciao,
c'è una bella prova comparativa su Tom's Hardware...

Là dicono che l'M86 ha i 100Hz, ma a me non risulta.Ci deve essere un errore,che dite?

Supressa
17-10-2007, 09:58
sempre da quella comparativa... è vero che i full hd come l'm86 va ultra bene x l'hd ed è disastroso su sd

Franky691
17-10-2007, 10:35
è vero che i full hd come l'm86 va ultra bene x l'hd ed è disastroso su sd
Sul mio 40 io L'SD lo trovo più che dignitoso...

roby59
17-10-2007, 11:10
sempre da quella comparativa... è vero che i full hd come l'm86 va ultra bene x l'hd ed è disastroso su sd
Forse sui segnali analogici perde qualcosina in fluidità e realismo dell'mmagine rispetto ad un CRT di fascia alta, ma io lo trovo piu' che accettabile a fronte della resa di visione nettamente migliore su segnali DTT e da fonti digitali in genere.
Io sono piu' che soddisfatto del mio 37M86BD, anche se devo ancora fare l'upgrade del firmware alla versione piu' recente che risolve il problema degli scatti su DTT.

Ciao.:rolleyes:

degghi
17-10-2007, 11:11
Appena acquistato il 52 ieri sera mi sono dedicato al posizionamento a parete con staffa inclinabile e ai primi settaggi.
Mi sembra davvero dare ottimi risultati con tutte le mie sorgenti: unica accortezza le ho tutte collegate in hdmi.
Stasera mi dedico al setup dei vari ingressi.
Per ora sono soddisfatto;) .
ciao a tutti e grazie per i consigli via via esposti in questo thread.

daniele

belzebuth
17-10-2007, 11:29
Là dicono che l'M86 ha i 100Hz, ma a me non risulta.Ci deve essere un errore,che dite?

Si e veramente strano...

Hanno preso una cappellata gigantesca credendo che i 100 Hz sono implementati in questo TV!!!

Piu precisamante dicono "A 1080p si nota però una minore fluidità a cui non si può far fronte, perché la modalità 100 Hz non è disponibile con tale definizione. In poche parole, o si sceglie la risoluzione Full-HD 1080p, rinunciando al 100 Hz, o ci si accontenta di una risoluzione minore e si attiva il 100Hz."

O il modello e l'F86 oppure hanno sbagliato:D :D

Franky691
17-10-2007, 12:08
O il modello e l'F86 oppure hanno sbagliato:D :D
Per me hanno scambiato il movieplus con il 100hz :D
In effetti il 100hz è un movieplus con regolazione e applicabili a tutte le sorgenti....

belzebuth
17-10-2007, 12:17
@franky

E quindi se non sbaglio il movieplus non e attivabile con gli ingressi hdmi??

peg_aso2000
17-10-2007, 12:18
Franky,
concordo con te...il 100 hz è sicuramente il Movieplus che in sostanza ha la stessa funzionalità.

Ad ogni modo ne parla bene anche in SD...insomma non lamentiamoci...:-)

ciao

Supressa
17-10-2007, 13:23
http://img81.imageshack.us/img81/6467/miastanzaao3.png

con una stanza di questo tipo mi converrebbe prendere un 37" o 40"??misurando la largezza della tv stà giusto giusto il 40" nn di + semmai di meno quindi il 37..ma il 37m86 nn ha il super clear panel il che mi scoccia.....si nota molto la differenza tra le due dimensioni,37 e 40?

attila81
17-10-2007, 13:26
Ciao a tutti| Approfitto di questa discussione per chidervi un paio di consigli. Ho decisodi prendere un m86, che utilizzerei più o meno come segue:

Console (x360 e ps3) 70%
HTPC 10%
Sky in RGB 20%

Premetto che non mi fa molta difefrenza che sia 37 o 40 (la mia stanza è cmq piccola), in compenso il fatto che il 40 abbia il pannello superclear mi ha fatto venire un dubbio: indipendentemente dalle dimensioni vale la pena spendere 300/400 euro in più solo per avere il pannello lucido? Oppure il 37 differisce dai fratelli maggiori anche per altre scelte tecniche?
A dire il vero ho avuto modo di vederli a confronto e non ho notato differenze sostanziali tra i due.. c'è da dire però che il mio è un "occhio da profano":D
Che cosa mi consigliereste, il 37 o il 40? Tenendo presente che la differenza economica mi pesa non poco e che vorrei comprarlo prima del 31/12 per usufruire del contributo statale.

Grazie mille anticipatamente

PS: ho ppena letto il mess di suppressa.. stesso problema ma a parti inverite!!! :D

peg_aso2000
17-10-2007, 13:35
http://img81.imageshack.us/img81/6467/miastanzaao3.png

con una stanza di questo tipo mi converrebbe prendere un 37" o 40"??

Se non il 46 prenditi almeno il 40...

Supressa
17-10-2007, 13:38
addirittura fai riferimento al 46 con la mia stanza:D :D ??nn corro il rischio di vedere + artefatti con un pannello così grande??

peg_aso2000
17-10-2007, 13:48
a 4 m che artefatti vuoi vedere...ma sei un x-men te?

attila81
17-10-2007, 13:51
Mi intrufolo nella vostra discussione aggiungendo a quanto detto nel mio precedente post: data la disposizione nella mia stanza non vedrei mai la tv a più di 1,5 metri? Torno a chiedere :37 o 40 :D?

peg_aso2000
17-10-2007, 14:30
attila81,
parere personale ma da 1.5m un 37 è quello piu' indicato...

attila81
17-10-2007, 14:55
grazie mille peg_aso, in effetti è proprio la distanza che non mi crea differenze tra 37 e 40.. ma in termini di differenze tecniche ce ne sono molte o solo il pannello superclear del 40? In quest'ultimo caso reputi ben spesi i 300/400 euro in più?

Hellboy
17-10-2007, 15:03
In quest'ultimo caso reputi ben spesi i 300/400 euro in più?

Personalmente sì.

Li ho bisti bene affiancati, il 37" e 40" e la differenza di "polliciaggio" del pannello è veramente minima, ma la profondità del colore e del nero sono si nota di brutto.

A parte che su intenet il 40" si trova anche a 1350 € ormai.

Ma qual'è il bug dell'uscita audio?

Ciao :D

attila81
17-10-2007, 15:28
Mi sa che mi tocca farmi un altro giro per negozi... devo cercare di capire bene questa differenza sul nero.. ripeto che a prima vista non ci ho fatto caso, ma devo ammettere che non ho visionato il tutto con calma e nelle condizioni ideali...
Mi sembra di aver capito dalle vostre risposte che le difefrenze tecnioche tra 37 e 40 si limitano al solo pannello lucido... vorrà dire che lascerò decidere ai miei occhi se spendere sti soldini in più!!!

Grazie mille a tutti

P.S.: lo so che si trova a 1350... in compenso il 37 si trova a 1050 ;)

Franky691
17-10-2007, 16:38
il movieplus non e attivabile con gli ingressi hdmi??
con materiale progressivo no...

NAP
17-10-2007, 17:13
raga scusate avrei un problemuccio con la 360, collegata in vga dove devo inserire gli spinotti dell'audio?

Kalimdar
17-10-2007, 17:18
Salve a tutti. E' dagli albori di questo Thread che seguo con assiduita' l'evolversi degli interventi, degli sfoghi, delle gioie e dei patemi connessi a questo splendido Tv. Dopo attente letture e valutazioni relative a pregi e difetti ( la cui soluzione era in itinere ) a fine Giugno ho deciso di acquistare un Samsung LE46M86BD e di cio' ringrazio tutti coloro che si son prodigati in consigli e spiegazioni a 360 gradi, permettendomi di comprendere termini tecnici prima sconosciuti. Cmq in breve sono tutt'oggi soddisfatto della scelta in particolare dopo gli ultimi aggiornamenti che han risolto alcuni dei bug iniziali.

In pratica all'acquisto il FW era il 1012 e presentava come bug : frequenti scatti sul Digitale terrestre integrato, movieplus rimaneva attivato, la PS3 non agganciava i 24hz. Oggi con l'aggiornamento del FW Tv alla versione 2007.0 e del Digitale Terrestre alla 1009 ( dalla 1006 ) rimane come problema soltanto la tabella Edid che ancora non supporta i 24hz ( il tecnico ha precisato che occorre intervenire a livello hardware quindi mi ha consigliato di attendere ancora un po' per valutare eventuali future soluzioni a mezzo FW ).
Preciso che per l'aggiornamento FW del TV poteva eseguirlo a domicilio, mentre per l'aggiornamento del DTT ha dovuto portare il tv presso il laboratorio, cmq in 48 ore l'ho riavuto a casa.

Sottolineo che nel momento in cui l'ho contattato mi ha precisato che esiste anche un FW 2008 rilasciato in data 05/10/07 ma indicato soltanto per quei Tv dotati di staffa motorizzata ( anche se a me la cosa e' suonata un po' anomala poiche' fin qui non si e' mai parlato di FW indicati esclusivamente per i Tv con staffa motorizzata ).

Chiedo quindi al mitico Franky691 di aggiornare la pagina iniziale con i miei dati e quelli del CAT di Cittanova (RC) che si e' dimostrato oltremodo gentile e preparato sicche' altri possano fruirne.

ecco elencati di seguito i dati :

CAT :
AUDIO E VIDEO SERVICE SNC
Via Garibaldi, 68 - Cittanova (RC)
Tel.: 0966/661646 - Fax: 0966/661646
Email: video.service@mailbox.iunet.it

Utente:
KALIMDAR

Modello tv:
LE46M86BDX/XEC
Pannello S
Serie P5 ( Maggio )

T-TLPPEUMD-2007 ( originario 1012 )
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011

FW DTT 1009 ( originario 1006 )

Apr 25 2007

Versione TV
SQ02

Difetti riscontrati all'acquisto :
Judder su DTT -
Non aggancia 24hz con blu-ray su PS3

:D

jetbear
17-10-2007, 19:42
Ciao,a tutti.
Oggi ho fatto una "pazzia" e ho sostituito il mio ottimo
Samsung 32M61B con un 37M86DB:D
Che dire ...mmm con questi prezzi e con la giusta maturazione del FW(grazie agli utenti dei i forum)..non me lo sono lasciato scappare.
Confermo che il P9 ha il Fw del Dtt 1009
Test e commenti alla prossima.
Ecco i dati del Tv:

Utente:
JETBEAR

Modello tv:
LE37M86BDX/XEC
Pannello A
Serie P9 ( Settembre )

T-TLPPEUMD-2007
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011

FW DTT 1009

30 Ago 2007

MiKeLezZ
17-10-2007, 20:01
Ma qual'è il bug dell'uscita audio?Si verifica, come al solito, solo con DTT. Con connessione AUDIO digitale (Optical Out), dopo un po' che si guarda la TV, l'audio sparisce... Questa è una cosa che perdura dai tempi dei tempi, presente anche nei modelli di TV americani. Di più, nin zò.

mi ha precisato che esiste anche un FW 2008 rilasciato in data 05/10/07 ma indicato soltanto per quei Tv dotati di staffa motorizzata ( anche se a me la cosa e' suonata un po' anomala poiche' fin qui non si e' mai parlato di FW indicati esclusivamente per i Tv con staffa motorizzata ).A ogni FW è correlato un changelog, che indica che problema va a risolvere, ed è quindi probabile che il 2008 vada solo a modificare un comportamento anomalo della TV con la staffa motorizzata, non possedendola non si ha quindi alcun beneficio nell'usarlo, da qui il "veto" del tecnico. Comunque grazie per la preziosa informazione... visto che ora sappiamo l'ultimo firmware è il 2008 rilasciato il 5 Ottobre 2007.

Matty
17-10-2007, 20:08
Salve, sono un nuovo iscritto.
Come prima cosa vi devo ringraziare per avermi fatto fare una cultura estrema sulla serie m86/87 e, più in generale, sui display HD.

Come seconda cosa vorrei chiedervi un parere.
Io ho comprato poco fa un LE40M86RB versione P9 fabbricata a metà settembre.
Non ho riscontrato nessun problema per ora(non ho ancora testato la vga 1080p della 360 ma solo in component) tranne.....forse....uno.
Con schermo completamente nero, se lo guardo dal difianco, noto che il nero è tendente al rosso, quando invece visualizzo dal difronte una schermata totalmente bianca noto che il lato sinistro dello schermo(diciamo gli ultimi 7centimetri) virano lievemente verso il rosso(il lato destro no). La cosa è davvero lieve e la si può togliere agendo sul controllo colore(sui due controlli del rosso) ma facendo in questo modo non vorrei andare a toccare anche il bilanciamento generale del colore.

Sapete dirmi se è normale o, almeno, se è un difetto che rientra nella norma di un tv lcd di questo tipo?

Grazie mille a chiunque possa darmi qualche chiarimento.

Supressa
17-10-2007, 20:12
dove lo hai comprato matty??

Matty
17-10-2007, 20:13
Euronics di Jesi(AN)

belzebuth
17-10-2007, 20:15
con materiale progressivo no...

Ecco spiegato l'arcano della recensione:D :D

A questo punto deduco che hanno effetivamente confuso il movieplus con i 100 Hz:eek: :eek:

Comunque ne esce alla grande:) :)

Gallus1977
17-10-2007, 20:47
matty ho il 40 " m86 e anche a me fa la stessa cosa a schermo nero tende al rosso

quindi vai tranquillo...
ciao

p.s io ho un p8 ho chiesto al cat di aggiornarmi il digitale terrestre e nemmeno a pagare di piu' a casa nn vengono....
anche a voi la stessa cosa?

richiedo x l'ennesima volta x il just scan la cornice di pixel spenti si puo annullare e sulla serie f86 il just scan in hdmi con ps3 e' ok o come la serie M?

grazie

Matty
17-10-2007, 21:19
matty ho il 40 " m86 e anche a me fa la stessa cosa a schermo nero tende al rosso...

Grazie davvero!!!
Per quello che riguarda il bianco che vira lievemente al rosso nel lato estremo destro(soprattutto in basso) che mi dici lo noti anche tu? E' molto molto lieve ma un occhio attento lo nota.
Grazie ancora

nordata
17-10-2007, 21:42
@ Matty

Il regolamento del forum, che dovresti avere ancora fresco in mente in quanto appena iscritto, vieta le quotature integrali.

Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo messaggio e, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie e ciao.

lightningplasma
17-10-2007, 22:36
ho letto la recensone di tom's hardware e non e' che sia sta meraviglia.......dicono che sulla 1080p c'e' poca fluidita'.a parte che l'hanno fatta con poca serieta' visto che confondono i 100 hz con il movie plus,ok non muore nessuno pero' da gente che fa' articoli su dei prodotti la conoscenza del modello la pretendo....... .

Supressa
17-10-2007, 23:02
strana sta cosa del nero che punta al rosso..... io ho il mio philips che ha il nero che punta al blu,come del resto gran parte degli lcd...boh:(

Matty
18-10-2007, 01:10
Questo tira al rosso ma devi vederlo proprio di lato ed è un rosso scurissimo.
Ho anche un Samsung R51 ed anche lui vira al rosso anche se in manera quasi impercettibile.
La cosa del nero "sporcato" di lato non mi infastidisce, quello che forse forse a volte noto è il lato destro(o meglio l'angolo destro) tendente al rosso durante una schermata bianca vista dal difronte.

enzo-ita
18-10-2007, 06:49
Una domanda.
Mi sembra di aver capito che il sammy le52m86 dovrebbe supportare il segnale a 24 hz in hdmi. Me lo confermate? e se si, il fatto che quando un segnale PC trattato da un onkyo 875 arrivi al samsung illeggibile e a 24hz, indica un guasto del televisore?

grazie.

ciao

enzo

realalb
18-10-2007, 09:16
Oggi il CAT Petroselli di Roma mi ha chiamato per informarmi che domani verranno ad aggiornarmi firmware e DTT.
Avevo chiesto l'intervento 2 settimane fa ma mi risposero che per il DTT dovevano testarne l'efficacia.

Spero quindi che si sia arrivati ad eliminare gli scatti del digitale terrestre.

Secondo voi che versione firmware applicheranno al mio TV?

Ciao a tutti.

VinK
18-10-2007, 10:35
Qualcuno ha avuto modo di verificare se è solo pubblicità oppure c'è la differenza di contrasto tra le 2 serie???????

Redrick
18-10-2007, 12:01
Ciao a tutti,
ho fatto (come consigliatomi) la ri-sintonizzazione dei canali DTT e sembra che tutti i problemi di scatti siano risolti (ovviamente come dicevo il FW è il 1009).
Sono contento, ma questo mi fa anche pensare che il ricevitore DTT del TV è proprio molto sensibile!
In ogni caso seguirò il consiglio di Franky e rifarò una sintonizzazione ogni mese (tanto ci vogliono 5 minuti).
Ciao

Franky691
18-10-2007, 12:18
In ogni caso seguirò il consiglio di Franky e rifarò una sintonizzazione ogni mese (tanto ci vogliono 5 minuti).

Vabbè ora non esageriamo, ogni meso magari è eccessivo.... basta una volta ogni 4-5 mesi credo. Più che altro per i nuovi canali che nascono sul DTT.:D

Franky691
18-10-2007, 12:22
strana sta cosa del nero che punta al rosso.....

Per il nero che punta al rosso o al blu o al verde, bisogna tarare per bene il Punto del Bianco, tramite il menu Immagine>dettagli. Tramite la regolazione del bianco è possibile correggere la neutralità della scala dei grigi e quindi anche il nero.
Almeno, io sul mio pannello, guardandolo frontalmente riesco ad ottenere una scala dei grigi abbastanza neutra e di conseguenza un nero neutro.
Guardandolo con angolazione comunque la visione è leggermente sfalsata, perchè il SuperClearPanel dà il suo meglio frontalmente.

Franky691
18-10-2007, 12:24
Qualcuno ha avuto modo di verificare se è solo pubblicità oppure c'è la differenza di contrasto tra le 2 serie?
Secondo me più che altro è pubblicità e magari una migliore taratura elettronica, perchè il Pannello è lo stesso!

Matty
18-10-2007, 12:49
...guardandolo frontalmente riesco ad ottenere una scala dei grigi abbastanza neutra e di conseguenza un nero neutro.
Guardandolo con angolazione comunque la visione è leggermente sfalsata, perchè il SuperClearPanel dà il suo meglio frontalmente.

Ma infatti, frontalmente non noto un nero "sporco" ma solo di lato. Il difetto frontale(ma molto molto lieve) era solo nel lato estremo destro del display con immagine totalmente bianca.

MiKeLezZ
18-10-2007, 14:50
ho letto la recensone di tom's hardwarePer me le recensioni di tom's sono fatte a caso, magari neppure hanno i modelli testati. Fra l'altro sono traduzioni di quelle, se non erro, francesi, e vi sono sempre numerosi errori, grafici non corrispondenti, paragrafi tagliati, e quant'altro.

sdn26
18-10-2007, 16:13
ieri finalmente mi hanno attivato sky!!! Ho avuto una serie di problemi per l'attivazione dovuti non so a che cosa ...forse solo a spillarmi soldi visto che l'assistenza è a pagamento.
Quindi addio DTV cmq almeno al mio nonostante il 1009 gli scatti ci sono anche se sono veramente trascurabili tipo 1 ogni mezzora e di un microsecondo quindi non danno fastidio(mia moglie non li nota nemmeno io li vedo perchè oramai ho l'occhio clinico).
Il prob. del just scan a me non c'è almeno cosi mi pare ...mi sono avvicinato fino a 20 cm e questa cornice di pixel spenti non li vedo...solamente ieri su Next attivando "solo scansione"compariva una linea di pixel tipo verdi sul lato destro ..ma penso era dovuto al segnale in quanto il programma podo era normale.
Ora aspetto sabato per vedere come si vedono le partite con sky HD.

Visto che sono di roma pure io mi conviene chiamare il mitico Pino per passare al firm 2007? io ho il 2005 ..?

LUCAAAA87
18-10-2007, 17:58
ciao a tutti..

posseggo un decoder creative ddts-100..che in teoria permette di utilizzare i sistemi audio per pc sulle tv.(io lo usavo sul portatile prima)
http://i24.ebayimg.com/02/i/000/bc/ff/aae6_1.JPG

mi chiedevo..visto che mi sta arrivando il le40m87..come lo collego alla tv mò?avrò tutti i cavi che servono ad esempio?

questo è il retro con gli ingressi..
http://i1.ebayimg.com/08/i/000/bc/ff/ab74_1.JPG

possiede:

3 ingressi ottici

· 1 ingresso coassiale

· 3 ingressi stereo analogici

· Ingresso/ uscita 7.1 analogico (tramite Switch Box)

che ddebbo fà? :D

Supressa
18-10-2007, 21:24
la serie di modelli samsungm86 esenti da difetti sono quelli che vanno dal p8 in poi??
tra il 37" e 40" quale si vede meglio in SD??o è meglio che viri su un hd-ready?
GRAZIE

passerotto
19-10-2007, 07:32
qualcuno mi puo' settare le sue configurazioni con vga e hdmi io uso 360 in vga e ps3 in hdmi.
Alcune domande.
Il just scan e' possibile solo con l'hdmi?
in vga ho provato ma non me lo fa' settare, quindi se ho un gioco a 720p, come posso fare per visualizzarlo 1:1?
in hdmi se selziono solo scansione, quando riaccendo la tv perde il settaggio mettendomelo in 16:9
Digital NR cos'e'?non mi pare cambi qualcosa in hdmi e vga
DNIe cos'e'?sia in hdmi che in vga, trovo che attivandolo crei una sorta di impastamento dell'immagine perdendo di gran lunga in dettaglio, e' cosi'?
Active color in vga, lo tengo spento perche' mi accende i colori facendomi perdere in dettaglio sui particolari + piccoli(praticamente se c'e' un punto bianco su rosso ad esempio il rosso e' talmente forte che copre il puntino bianco)
vi chiedo se gentilmente potete darmi qualche dritta, e che vogliate spiegarmi in cosa consistono i settaggi + importanti.Considerate che le mie domande sono riguardanti fonti in hd sia 1080p che 720p poiche' collegate con 360 e ps3.
Il manuale e' troppo povero di descrizioni.

Franky691
19-10-2007, 07:46
Il manuale e' troppo povero di descrizioni.
Le impostazioni per HDMI che utilizzo sono queste (http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/04/22/samsung-le40m86bd-settings/) con qualche personalizzazione (vedi in fondo alla pagina)
Se un gioco è 720p non potrai mai settarlo 1:1 su un pannello 1080p, va sempre upscalato :D In VGA mettendo 16:9 è come se fosse in justscan a 1920x1080@60hz o 59hz. A 720p non ho mai provato.
Per il problema della perdita del JustScan in HDMI ho già scritto diverse volte che basta togliere il nome alle sorgenti HDMI sell'apposito menù e il problema sparisce. Per esempio se hai rinominato l'HDMI PC avrai questo problema, lascia --- e il problema sparisce.
DN reduction = DIgital Noise Reduction = riduttore di rumore digitale = riguce le sabbiature o puntinature sulle immagini.
Per quanto riguarda i colori in VGA è una questione di regolazioni. COme ho già detto non uso molto la VGA se non come PC quindi non ho mai fatto regolazioni fini, ma un pixel bianco su rosso non lo perdo! Sono partito dai settaggi dell'HDMI.

passerotto
19-10-2007, 09:04
se metto dnie off poi tanti settaggi non posso farli in hdmi.Tipo profondita' del nero ecc.Come hai fatto a settare settaggi sui dettagli se con dnie off nme lo oscura?

Franky691
19-10-2007, 09:06
bho....:D
sei in modalità film su HDMI?

discontinuo
19-10-2007, 10:16
@Franky691

Oggi ho finalmente acquistato l'agognato 40M86.
La fattura riporta solamente la sigla LE-40M86BD.

Che dici, potrei trovare rogne il prossimo anno per la detrazione IRPEF non essendoci la sigla completa LE-40M86BDX/XEC?

Se cosi` fosse, rischierei le ire funeste di mia moglie...

Ciao

Discontinuo

Franky691
19-10-2007, 10:51
@Franky691

:eek:
nn credo....
ma non me ne intendo molto di detrazioni irpef! :D

discontinuo
19-10-2007, 11:02
Grazie, Franky691, vista la tua competenza tecnica, ho sperato che sconfinasse pure in quella fiscale...
Magari qualche altro forumer mi sa dire di piu`...
Speriamo bene!

Ciao

Discontinuo

P.S.: per la cronaca, questi sono i dati del mio Samsung:

LE-40M86BDX/XEC (P8)
Data acquisto: 18/10/07
T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
MAY 22 2007 13:04:57
T-BDXPDEU00-1007
T-ST1DEU7-1000
Pannello Samsung (S)
Versione TV SQ02

Appena avro` finito le operazioni di ristrutturazione di casa mia e potro` installarlo (e quindi testarlo), provvedero` a richiedere al CAT gli aggiornamenti disponibili...

Redrick
19-10-2007, 11:21
Che dici, potrei trovare rogne il prossimo anno per la detrazione IRPEF non essendoci la sigla completa LE-40M86BDX/XEC?

Ciao,
non dovrebbero esserci problemi anche perchè il modello identifica la presenza del DTT. Sarebbe veramente una cosa incredibile se per la mancanza delle ultime cifre (non significative nella individuzione del modello) non venisse associato il TV a quello meritevole dello sconto. Infatti occorre essere in possesso di fattura o scontrino fiscale recanti i dati identificativi dell’acquirente, la marca ed il modello “dell’apparecchio televisivo” acquistato. In ogni caso la detrazione non potrà superare i 200 euro un quanto il limite è del 20% su 1000 euro. Inoltre la detrazione spetta a ciascun abbonato in regola con il pagamento del canone e vale per l'acquisto di un solo apparecchio a famiglia.
Ecco il file aggiornato al 16 ottobre degli apparecchi ammessi: http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/elenco_televisori_16_10.pdf
Ciao

discontinuo
19-10-2007, 14:00
...non dovrebbero esserci problemi anche perchè il modello identifica la presenza del DTT...

Grazie (speriamo che tu abbia ragione)!

Ciao

Discontinuo

Matty
19-10-2007, 14:50
Le impostazioni per HDMI che utilizzo sono queste (http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/04/22/samsung-le40m86bd-settings/) con qualche personalizzazione....

Onestamente mi trovo bene con quelle impostazioni tramite HDMI e sono simili in VGA.
L'unica cosa che non ho condiviso sono le impostazioni colore nel bilanciamento del bianco. Le ho lasciate tutte a 15 ed inserito colori:normale.
Con le loro impostazioni nel bilanciamento del bianco, e warm2 il tutto mi sembrava veramente brutto, terriccio!
Non ho capito poi bene cosa dicono della gamma e della retroilluminazione; che posso mettere uno in più o in meno a seconda dei gusti e dell'illuminazione?
Potresti dirmi, nel colore ed in queste ultime 2 impostazioni, cosa hai settato?
Grazie

Franky691
19-10-2007, 17:28
Potresti dirmi, nel colore ed in queste ultime 2 impostazioni, cosa hai settato?
Il punto del bianco varia da tv a tv... quindi non puoi prendere quelli come base. Per poterlo settare, devi visualizzare una scala di grigi e poi smanettare...
Anche io trovo il warm2 troppo caldo, preferiso il warm1 o anche neutro.
Ciao

MotoStrade
19-10-2007, 17:56
Oggi sono finalmente tornato in possesso del mio TV. Il CAT ha sostituito la scheda madre per tentare di risolvere il problema del banding orizzontale, ma non ha funzionato: banding come prima... il tecnico mi ha detto che adesso si informa per bene alla Samsung, ma secondo lui non si risolve perchè ha in assistenza anche un 52" con lo stesso problema. Al limite posso farmelo cambiare perchè c'è un pixel bruciato, però se sono tutti così è inutile...
Adesso ho il firmware 2007, spero che almeno il problema del movieplus sia risolto. Il firmware del DTT lo controllo domani perchè adesso non ho voglia di spostare il mobile per attaccare l'antenna.

x Franky:
se vuoi aggiungere in prima pag il CAT i dati sono i seguenti:
Assist srl
via Cesare Costa 37
Modena
tel 059/331388

Io però non mi sono trovato molto bene: sono lenti e disorganizzati, spesso non rispondono al telefono, promettono di richiamare e non lo fanno. Insomma hanno poca considerazione del cliente. Il problema è che sono un centro autorizzato per 9 marche differenti, ma secondo me non hanno personale sufficiente. Oggi sono stato in fila 40min per ritirare il TV!

liveitaly83
19-10-2007, 17:56
franky.. ma hai skyhd?

MotoStrade
19-10-2007, 17:58
Voi cosa usate per pulire lo schermo? Perchè mi è tornato dal cat tutto sporco :(

liveitaly83
19-10-2007, 17:59
x motostrade...
kiama quello unico ufficiale.. vedrai che è un'altra storia.

MotoStrade
19-10-2007, 18:09
in che senso?

realalb
19-10-2007, 20:05
Oggi il CAT Petroselli di Roma mi ha aggiornato Firmware TV e Software DTT

Vi posto le informazioni:

SERVICE MENU:
T-TLPPEUMD-2007.0
T-BDPMEUS-1004
BORD2_CALLA_TR 1011
AUG 30 2007
21:29:43

D.MENU
V. SOFTWARE T-BDXPDEU00-1009
V. FIRMWARE T-ST1DEU7-1000

Pannello Samsung (S)
Versione TV SQ02

Che dite è tutto OK?

Ringrazio pubblicamente Pino per la sua professionalità, e tutti voi per le preziose informazioni.

P.S.
Pino, la mia ragazza mi ha detto che hai inserito un DVD e fatto delle prove di che si tratta?

unreal99
19-10-2007, 21:00
io sono in procinto di comprare un lcd samsung 46''
ma ho visto che ci sono circa 400€ di differenza tra il modello M86 ed F86
vale la pena pagare di + oppure l'M86 è già un ottima scelta?

Franky691
19-10-2007, 22:33
franky.. hai skyhd?
No, non ho nemmeno sky... ho smesso da 2 anni. Non ne sento la necessità-;)

igmar
20-10-2007, 03:20
ma per giocare con l'xbox 360,avendo l'm86 qual'e' il collegamento migliore?
se non esiste l'attacco HDMI che senso ha comprare una tv cosi' di livello se poi devo utilizzare l'ingresso VGA che e' presente su quasi tutti i televisori LCD. grazie del chiarimento

saluti,
Matteo

RadamanZero
20-10-2007, 09:58
ma per giocare con l'xbox 360,avendo l'm86 qual'e' il collegamento migliore?

Non avendo tu una ELITE, presumo, ad ogni modo l'M86 e soci risulta essere, imho, la scelta migliore anche in VGA perchè è fra i pochissimi TV a supportare il 1080P tramite VGA, il Sony W2000 ad esempio ci riesce con un artificio, mentre il Toshiba non ci va proprio...aloha

MotoStrade
20-10-2007, 10:41
- EDIT -

@igmar

Anche in component non è male, ma in VGA qui va in 1080p (ammesso che tu abbia una scheda madre recente), su molti altri TV fullHD invece leggo che la VGA è castrata a 720p.

igmar
20-10-2007, 14:30
ho capito. quindi la differenza sta nel fatto che con questa tv posso avere un collegamento 1080P in vga che non e' da tutti i monitor. chiaro.

sempre a questo discorso mi collego per un dubbio.
io adesso ho anche una tv lcd JustQuality 32" (uno schifo penso). dietro ha gli attacchi component quelli blu verdi e rossi (quindi hd giusto?) ed ho attaccato proprio li la mia xbox 360 mettendo lo switch del cavo su HD appunto. Si vede molto bene ma le domande sono:

1)la mia nn è una tv HD,perchè si vede bene mettendo lo swith del cavo xbox su HD?

2)poi mi da la possibilità di scegliere tra 480p,720p, ecc...e qualunque cosa scelgo la mia tv visualizza sempre bene l'immagine?! ma come e' possibile? per ora ho lasciato su 480p visto che non ci capisco niente e non so cosa mi convenga fare.

grazie del sicuro consiglio,
Matteo

ecodesio
20-10-2007, 16:29
Che dite è tutto OK?

Sì, corrisponde alla serie "P9" che dovrebbe essere l'ultima uscita.

Bembotto
20-10-2007, 17:29
Allora ragazzi sono di ritorno dal negozio...Ho ordinato il 46M86BD approfittando di una offerta a 1999 euro. Me lo consegneranno in settimana.Ho specificato più volte che la sigla del serial number deve essere un P8 o superiore. Ma il PX lo devo leggere alla fine o all'interno del serial number?
Grazie

Bembotto
20-10-2007, 17:32
Ps E'vero che anche acquistando in negozio(come ho fatto io) per la garanzia Pixel Zero bisogna contattare Samsung?

attila81
20-10-2007, 19:10
Ragazzi scusatemi, ma la serie m86 non accetta il 1080p anche in component?
Almenocsoì mi ha detto un amico che lo possiede... magari ha toppato...:p

Bembotto
20-10-2007, 20:10
magari ha toppato...:p

Citando quello scritto nella prima pagina di questo topic:

"Q. La TV supporta il pixel di 1080p 1:1 via component?
A. 1080p sì, ma con circa 2.5% di overscan."

Credo abbia toppato!

Ps per le mie domande?Samsung Zero pixel?Nesuno sa niente?

czame
21-10-2007, 13:05
Ps per le mie domande?Samsung Zero pixel?Nesuno sa niente?

Si tratta della garanzia che Samsung applica ai TV venduti in Italia (non sono sicuro se anche gli "import" acquistati tramite negozio italiano siano coperti da tale garanzia).
Se ad es. fai un salto in un MediaWorld troverai indicazioni sulla garanzia "Zero Pixel" vicino agli schermi Samsung.

czame
21-10-2007, 13:11
- EDIT -

@igmar

Anche in component non è male, ma in VGA qui va in 1080p (ammesso che tu abbia una scheda madre recente), su molti altri TV fullHD invece leggo che la VGA è castrata a 720p.

Già, la VGA supporta il 1080 e con il mio PC copro interamente l'area visibile quando mi connetto, ma come posso sapere se il segnale in uscita dalla scheda video (ATI Radeon Mobile X600 @ 1920x1080, 60Hz) è di tipo "P" progressivo oppure "I" interlacciato? :confused: Si tratta forse di modificare i parametri della scheda ed intervenire in modo che il segnale in uscita sia del tipo "de-interlaced", oppure essendo il Samsung considerato come monitor è questa un'impostazione già settata di default?? :confused:

MiKeLezZ
21-10-2007, 13:41
Citando quello scritto nella prima pagina di questo topic:"Q. La TV supporta il pixel di 1080p 1:1 via component?
A. 1080p sì, ma con circa 2.5% di overscan."Che io sappia con gli ultimi firmware (2000 o 2002) è possibile avere il 1:1 di 1080p tramite Component e SENZA overscan; la FAQ è stata stilata prima di quel update

Franky691
21-10-2007, 20:15
con gli ultimi firmware (2000 o 2002) è possibile avere il 1:1 di 1080p tramite Component e SENZA overscan; la FAQ è stata stilata prima di quel update
Io non ho niente attaccato in component per provare, se qualcuno mi dà conferma cambio la FAQ.:D

attila81
21-10-2007, 20:30
vabbè, anche con overscan è sempre progressivo... leggendo che tutti avevano collegato la x360 tramite VGA ho pensata che in component arrivasse fino a 1080i...

Cmq qualcuno conferma che allo stato attuale del firmware il 1080p su component è senza overscan???

Bembotto
21-10-2007, 23:29
Ma il mese di produzione PX è contenuto nella sigla del seriale a metà codice,vero?Non sono mica le ultime due cifre?

jetbear
21-10-2007, 23:58
Ma il mese di produzione PX è contenuto nella sigla del seriale a metà codice,vero?

Esatto .

Bembotto
22-10-2007, 00:14
Grazie.Speriamo bene!
Che dite a 1999 euro è buono il 46"?

graziano biglia
22-10-2007, 08:41
Una curiosità sui pixel 0.
Ho preso la tv a maggio, tra pochi giorni mi scade la garanzia italiana pixel zero, ieri quindi ho controllato con il dvd merighi, ed ho trovato un pixel malfunzionante. Questo pixel però non è sempre spento, risponde bene a tutti i colori tranne che al nero, nel senso che a schermo completamente nero rimane bianco, mentre con gli altri colori è ok, diventa blu, verde, giallo, bianco eccettera.
Si può considerare pixel bruciato e quindi valido per farmi cambiare il tv?

graziano biglia
22-10-2007, 08:42
sorry doppio

kaiser10
22-10-2007, 09:07
Questo pixel però non è sempre spento ...
... e quindi valido per farmi cambiare il tv?

Secondo me si... quando hanno cambiato il mio avevo un pixel come il tuo che con il nero si vedeva bianco ... ho usato il televideo per far vedere al tecnico il pixel e lui me l'ha cambiato senza problemi ...

graziano biglia
22-10-2007, 09:19
perfetto grazie, e quanto ci hanno messo a sostituirtelo? come si sono comportati?
visti i precedenti con assistenza samsung non vorrei stare troppo tempo senza tv (devo giocare ad halo!) piuttosto me lo tengo così, anche perchè il difetto è virtuamente invisibile.

grazie

kaiser10
22-10-2007, 09:31
@ graziano

Quando l'ho cambiato non era per il pixel che effettivamente non dava nessun fastidio bensì per poter aggiornare il mio m86 con gli ultimi aggiornamenti.
Sono stato fortunato perchè mi è arrivato un P9 con pannello samsung ed ora è perfetto.
Il tecnico è passato una prima volta constatando il pixel ed ha aperto la pratica per la sostituzione del tv che è stato consegnato in circa 30 gg.
Tieni conto che nel frattempo però avevo il mio e quindi non sono mai stato senza televisore.

Finchè è in garanzia è meglio poterla sfruttare pienamente ...

realalb
22-10-2007, 09:45
D.MENU
V. SOFTWARE T-BDXPDEU00-1009
V. FIRMWARE T-ST1DEU7-1000

Confermo che con questa versione del software DTT gli scatti sono spariti.

Ieri Motomondiale + GP F1 senza uno scatto.

p.s.

grande Kimi, e grandissima Ferrari.

kaiser10
22-10-2007, 09:47
Infatti anche a me nessun scatto sul motomondiale ... :D :D

RadamanZero
22-10-2007, 10:27
Con il FW 2000 purtroppo component sempre con overscan e come in VGA "Solo Scansione" non è attivabile, solo che in VGA mappa 1:1 nativo...:cry:

Matty
22-10-2007, 11:51
Che io sappia con gli ultimi firmware (2000 o 2002) è possibile avere il 1:1 di 1080p tramite Component e SENZA overscan...

Ho un P9 ed il component non si può mappare 1:1 mentre la vga in 1080p è Solo mappata 1:1 anche se l'opzione "solo scansione" non è attivabile.
Non ho nessuno scatto sul DTV

MotoStrade
22-10-2007, 14:23
Una curiosità sui pixel 0.

Io sono nella tua stessa situazione, però ho pensato che se me lo faccio cambiare e quello nuovo arriva con 3 pixel bruciati (ad esempio) a quel punto i 6 mesi di garanzia saranno scaduti e il TV me lo tengo così. Siccome io ho solo la componente rossa di un pixel vicino alla cornice che non funziona (è del tutto invisibile), sto effettivamente valutando se mi conviene sostituirlo o no :confused:

czame
22-10-2007, 14:24
Grazie.Speriamo bene!
Che dite a 1999 euro è buono il 46"?

Dal rivenditore http://www.ollo.it/index.cfm?oo=7E740EC7CF5458ACEF095590004B72DBFDA74 429FA&from=trovaprezzi il SAMSUNG LE46M86BD si trova a 1799 + 11,90 di spese sped., per cui direi che il prezzo di 1999 è un po elevato. ;)

lalecco
22-10-2007, 14:27
Ciao a tutti, ho appena acquistato il samsung LE37M86BD, attaccandolo al mio jepssen digital box con ati radeon x1550 e cavo dvi-hdmi.
Quando imposto la risoluzion e1920 * 1080 a 60 mi da schermata nera con non supportato, a 1920*1080 funziona solo a 24 anche se viene un po' deformata l'immagine.
sto usando vista e un driver ati catalyst.
Devo tocacre le impostazioni o è normale?
grazie
Ciao a tutti

czame
22-10-2007, 14:31
Io sono nella tua stessa situazione, però ho pensato che se me lo faccio cambiare e quello nuovo arriva con 3 pixel bruciati (ad esempio) a quel punto i 6 mesi di garanzia saranno scaduti e il TV me lo tengo così. Siccome io ho solo la componente rossa di un pixel vicino alla cornice che non funziona (è del tutto invisibile), sto effettivamente valutando se mi conviene sostituirlo o no :confused:

Tienilo così com'è che andrà benissimo, io farei così. Rendere un TV per un difettuccio che non si vede nemmeno è sprecato (spese e sbattimento soprattutto!). Un'altro conto è se ci fossero gravi difetti visibili e fastidiosi... In fondo quale TV è perfetto? Tutto sommato, fra tutti i modelli nei quali mi sono imbattuto questo Samsung è uno di quelli con il miglior rapporto "difetti/prezzo/prestazioni".

vicius80
22-10-2007, 15:01
raga ma dove si legge se il tv è p8 o p9? l'etichetta dov'è?

Aripug
22-10-2007, 15:20
Ciao a tutti :)

Ho un samsung 40M86bd

volevo attaccarci una play3 in hdmi

Questo televisore è mappabile 1:1 in hdmi?

Ciao e grazie

Ari

Franky691
22-10-2007, 15:32
Ricordo a tutti che prima di postare bisogna leggere il primo post di questo thread (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004) con molte FAQ ed informazioni che rispondono alle vostre domande!!! ;)

Aripug
22-10-2007, 16:57
Ricordo a tutti che prima di postare bisogna leggere il primo post di questo thread (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004) con molte FAQ ed informazioni che rispondono alle vostre domande!!! ;)

Ciao!

hai perfettamente ragione...forse dovevo specificare meglio perchè io l'ho letto...ma in questo mondo full HD sono ancora un novizio e nelle caratteristiche che avevo letto prima di scrivere c'era scritto questo:

M86/7 è un TV LCD FullHD a 1080p
Caratteristiche fondamentali:
- Formato 37, 40, 46 & 52 pollici
- JustScan per la mappatura 1:1- 3x connessioni HDMI 1.3
- 1080p via il component
- 1080p via VGA
- 1080p via HDMI
- Pannello con tecnologia super clear per migliorare la profondità dei neri dal 40" in su.
- Digitale terrestre integrato con slot per CI
- 2x SCART (1 RGB)
- dimensioni TV 40'' (LXPXA), set senza supporto (mm): 971 x 87.2 x 628 (LXPXA), set con speaker e supporto (mm): 971 x 300 x 687
- dimensioni imballo 40" 110x68x38

Il Justscan è riferito alla porta HDMI?

volevo chiedere questo....

Ciao e grazie ancora :)

Paolo87
22-10-2007, 18:55
.....Quando imposto la risoluzion e1920 * 1080 a 60 mi da schermata nera con non supportato, a 1920*1080 funziona solo a 24 anche se viene un po' deformata l'immagine....

Vuoi dire che alla max risoluzione non va a 60hz, ma a 24hz? :o

Siccome dovrei comprare anche io questa tv per natale......vorrei capire meglio.... :o

Bembotto
22-10-2007, 19:05
SAMSUNG LE46M86BD si trova a 1799 + 11,90 di spese sped., per cui direi che il prezzo di 1999 è un po elevato. ;)

Si,lo avevo trovato anche io,solo che online non mi fido...Avendo visto sia MediaW che Saturn che lo vendevano a 2200/2300 euro pensavo di aver trovato una buona occasione.

Franky691
22-10-2007, 22:24
@Aripug
La mappatura 1:1 la hai su VGA e sulle 3 HDMI. In Component esiste un overscan del 2.5%.
@Paolo87
dal mio HTPC con varie schede nvidia non ho mai avuto problemi con 1920x1080 @24,50,60 HZ. Crdo sia un problema di driver o di scheda video... Prova con un altro PC o portatile....:D se lo fa anche con quello è il TV.

lalecco
23-10-2007, 07:54
non ho ancora provato in vga ma in hdmi, la mia ati x1550 a 1920*1080 va solo a 24hz.. che altre impostazioni potrei provare nel control center di catalyst(ultima versione)?
grazie

Franky691
23-10-2007, 08:05
@lalecco
bho, non me ne intendo molto di ati catalist, quello che ti posso consigliare è di usare PowerStrip e provare con le custom resolution di powerstrip per vedere cosa succede....
Guida (http://www.hwupgrade.it/articoli/683/1.html)
Software (http://www.entechtaiwan.com/util/ps.shtm)
Il software è shareware... ma....;)

enzo-ita
23-10-2007, 11:17
Ho lo stesso problema a domani saprò se l'ho risolto cambiano la scheda video.
Però vi segnalo che sul sito della sapphire ho trovato le specifiche delle schede video prodotte e si capisce chiaramente quali sono adatte all'hdmi e quali "potrebbero" funzionare in hdmi.
La mia 1600 è tra le "potrebbero" mentre la 2600 che ho ordinato è tra quelle adatte.
Presumo che l'onkyo sia molto selettivo, (quantomeno molto di più del tv samsung) e quindi non elabori correttamente il segnale proveneinte da schede video "potrebbero".
Entro un paio di giorni sarò in grado dirvi se la 2600 funzia in hdmi.

ciao

lightningplasma
23-10-2007, 11:48
io ho un'nvidia 8800 gts.....non penso abbia problemi vero?scusate la domanda stupida ma se compro un samsung con garanzia europea e non so mi si bruciano tre pixel,non lo cambiano d'accordo ma se io volessi ripararlo che fanno?cambiano il pannello o mi tocca ricomprare il tv?

nordata
23-10-2007, 12:16
Devi sentire l'Assistenza italiana come si comporta con gli acquisti all'estero, le possibilità non sono molte:

Riconoscono comunque la garanzia e te lo riparano gratis.

Non la riconoscono, ma effettuano la riparazione a pagamento.

Non la riconoscono e non effettuano comunque alcuna riparazione.

Nel secondo caso si deve valutare se vale la spesa; il cambio, ad esempio, del pannello è sicuramente molto gravoso.

Rispedendolo al venditore sei comunque sicuro che avrai l'assistenza nei due anni.

Ciao

Aripug
23-10-2007, 12:34
@Aripug
La mappatura 1:1 la hai su VGA e sulle 3 HDMI. In Component esiste un overscan del 2.5%.
@Paolo87
dal mio HTPC con varie schede nvidia non ho mai avuto problemi con 1920x1080 @24,50,60 HZ. Crdo sia un problema di driver o di scheda video... Prova con un altro PC o portatile....:D se lo fa anche con quello è il TV.

Grazie mille per la risposta :)

Quindi se attacco la play 3 o la xbox in hdmi ho la resa ottimale a 1080p...giusto?

Franky691
23-10-2007, 12:59
Quindi se attacco la play 3 o la xbox in hdmi ho la resa ottimale a 1080p...giusto?
la PS3in HDMI ok, ma la XBOX o è la elite o vai in VGA sempre mappata 1:1 a 1080p ma con dei colori un po' meno accurati.

Franky691
23-10-2007, 13:06
Ieri sera sono passato dal FW 2002 al 2007.0. Per ora non ho notato nessuna differenza col precedente.
Se samsung rilasciasse la changelog (differenze bug risolti per ogni versione) dei FW sarebbe una grande cosa!!!:D

mastercut
23-10-2007, 15:18
Dividere questa discussione sarebbe più facile per tutti leggere i vecchi messagi.
Siamo quasi a quota 500 pagine ma dai...........:confused:

Franky691
23-10-2007, 15:42
Siamo quasi a quota 500 ma dai...........:confused:
Non ho capito cosa vorresti fare...
Puoi spiegarmi meglio?

furiaceka
23-10-2007, 15:59
Ciao a tutti
io ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che non fanno aggiornamento a domicilio, almeno il mio di zona!
Non c'è la possibilità di farselo fare da quello non di zona? Non voglio dare la mia tv in mano a della gente per 3/4 giorni cosniderando che è la mia unica tv hd in casa!

Franky691
23-10-2007, 16:11
Non c'è la possibilità di farselo fare da quello non di zona?
Contatta Samsung e faglielo presente... poi cerca un altro cat che venga a casa tua!!!

furiaceka
23-10-2007, 16:15
ora mando una mail alla samsung per farglielo presente, l'altro cat di torino l'ho contattato e mi ha detto che loro fanno l'aggiornamento a domicilio ma non essendo in zona non possono venire da me!

Franky691
23-10-2007, 16:17
ora mando una mail
NO ti conviene chiamare... alle mail non rispondono mai....
e fagli presente questo:
http://www.samsung.com/it/support/servicepolicywarranty/index.htm
TVC LCD
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia commerciale per i TVC LCD maggiori o uguali a 31 pollici.
Intervento presso il centro di assistenza per i TVC LCD inferiori a 30 pollici.

furiaceka
23-10-2007, 16:26
NO ti conviene chiamare... alle mail non rispondono
Sto chiamando!
Ora mi passano il tecnico,la ragazza ha solo aperto la pratica!
Vi faccio sapere cosa mi dicono, magari può essere utile a qualcuno

EDIT: mi hanno detto che appena si libera un tecnico mi richiamano
Ma se me lo ritirano loro è comunque garanzia a domicilio o sono tenuti a fare l'aggiornamento a casa mia?

grazie franky

Franky691
23-10-2007, 16:33
Se lo ritirano loro è comunque garanzia a domicilio...:D
Per agg. FW comunque se hanno un portatile lo possono tranquillamente fare a casa tua...
Il problema è che alcuni CAT non hanno il portatile ;)

furiaceka
23-10-2007, 16:35
Allora posso dire ben poco alla samsung! loro me lo ritirano e in 3/4 giorni me lo riportano, rientrerebbe nella garanzia a domicilio, mi secca dare la tv per 3/4 giorni, io cosa uso?:mad:

Franky691
23-10-2007, 16:58
loro me lo ritirano e in 3/4 giorni me lo riportano,
Purtroppo a domicilio vuol dire proprio quello e comunque è meglio che doverlo portare.
Ma rimane il fatto che sono degli spilorci i CAT, perchè se avessero un portatile farebbero il tutto in 5 minuti.
Pensa a che spreco di soldi fatica e tempo per non spendere 600€ di portatile... Per fotuna il mio CAT lo ha, anche se la batteria non gli tiene più :D

sakky
23-10-2007, 17:00
anche il mio è andato in assistenza...appena torna vi aggiorno, speriamo bene.

certo che è assurdo che ti portino via il TV per 3/4 giorni se va bene, per un aggiornamento.
questo accade perche Samsung evidentemente non setta degli standard per la qualità dei suoi centri assistenza, e i centri a loro volta probabilmente hanno un tecnico solo che ovviamente resta in sede per poter evadere piu lavoro possibile e poi ci sarà il "pony" di turno che gira tutto il santo giorno....questa è la cosa piu probabile, e non che non hanno un portatile ;)

Franky691
23-10-2007, 18:21
....questa è la cosa piu probabile, e non che non hanno un portatile ;)
Ti quoto, ma se il pony riesce a fare il pony riesce anche a fare l' aggiornamento. E' davvero semplice

popic78
23-10-2007, 19:51
scusatemi, vorrei un consiglio, io attualmente possiedo un samsung 32m61, vorrei cambiarlo con un samsung 37m86, lo utilizzerei per xbox360 ps3 e sky sd/hd, visto che alla fine lo pago 1050€ circa, che dite è ok o la nuova serie f86 è molto meglio?ho sentito dire che il 37" rispetto al 40" sempre m86 è peggiore, nel senso che è meno riuscito ma non viene specificato il motivo...voi che dite visto che llo avrete in molti?
grazie

liveitaly83
23-10-2007, 19:58
si ce un abisso tra il tuo attuale e l'f86.
se devi cambiarlo prenditi l'f86!

lalecco
23-10-2007, 20:15
ciao a tutti, vi aggiorno dopo le prove con powerstrip, 1920*1080p a 60hz edid agganciato, che significa edid?
probabilmente da control center di catalyst non ci sono abbastanza settaggi!!
ciao e grazie a tutti

popic78
23-10-2007, 20:32
veramente chiedevo se ci sono tante differenze tra m86 e f86, visto che il prezzo buono lo troverei sul m86, 1060€ il 37" e 1350€ il 40" m86, il 37" va bene o come dicono in giro è + scadente del 40?
grazie

tartarus
23-10-2007, 21:01
veramente chiedevo se.... il 37" va bene o come dicono in giro è + scadente del 40?
grazie
il 37m è piu' scadente perchè non monta il pannello super clear che ha invece il 40m. di fatto credo che la serie f rispetto alla m conti su una struttura più collaudata e sul supporto ai 100hz. gli ultimi modelli m (ovvero i p9) dovrebbero essere esenti da difetti. l'unico dubbio fra i 2 rimane la gestione dei 24p. se fosse uguale io prenderei la serie m, tuttavia, ancora ad oggi, non sono riuscito a capire se la gestione dei 24 nella serie m (ma anche nella f) sia supportata nativamente o se intervenga l'elettronica del tv (e quanti danni combini...scatti si o no).

Franky691
23-10-2007, 22:24
@lalecco
per questo preferisco nVidia :D
Comunque PowerStrip colma il divario.
@popic78
io consiglio sempre di lasciare perdere il 37 perchè oltre alla mancanza del SuperClearPanel ha anche il pannello non samsung e molti Tv 37 hanno avuto parecchi difetti.
Tra F86 e M86 le differenze sono minime: supporto 100hz che però introduce artefatti, audio migliore e contrasto maggiore ma per taratura diversa credo.
Sul 24p mi piacerebbe fare il confronto diretto di un M con ultimo FW e una serie F per vedere le differenze. Secondo me se ci sono, sono minime...
ma voci non proprio confermate dicono che l'F si comporta meglio con il 24p. Io rimando sempre al primo post di questo thread dove ci sono link a interessanti testimonianze a riguardo.

sakky
24-10-2007, 08:41
guarda io ho preso il 37 per motivi non tanto di prezzo ( che comunque nel mio mio caso ha influito in modo considerevole....l'ho pagato la metà esatta di quello che costava ai tempi :D ) ma per via della collocazione, il 40 con pannello lucido mi avrebbe costretto a tenere le finestre chiuse per non vedere riflessi, ho 3 finestroni proprio alle spalle del divano e avrei avuto inevitabilmente il panorama riflesso nella tv tutto il giorno. :D

personalmente preferisco il pannello opaco anche se in contro tendenza e con colori meno brillanti, ma azzera i riflessi ed è meno soggetto a micro graffi dovuti alle manie delle donne di pulire tutto :D
per i problemi al pannello invece si ho avuto 2 pixel pruciati, ma dopo la sostituzione della TV (2 mesi di vita) tutto è andato liscio, compie 6 mesi tra 18 giorni e di pixel andati nemmeno l'ombra...mi risevo nel fargli una radiografia dettagliata tra una decina di giorni....sai com'è la garanzia pixel zero di 6 mesi?? :D :D

sul pannello lucido o opaco mi permetto di dire una cosa, secondo me è molto questione di moda/tendenza, fino a qualche anno fa tutti erano lucidi (anche i monitor) poi sono arrivati quelli opachi, oggi di nuovo i lucidi....insomma secondo me è uno dei tanti giochini commerciali piu che ricerca tecnologica.

io con il mio ci gioco con la 360 e mi trovo molto bene, quindi se vuoi spendere "poco" lo trovo una valida soluzione......certo il 40 è piu grande e 3 pollici anche se solo 3 si vedono eccome, ma prima di tutto bisogna guardare ai soldini che si possono spendere e poi a tutto il resto.
di questa TV mi "lamento" di una sola cosa ( scatti del DDT a parte che dovrebbero essere risolti oggi o domani :D )...e cioè l'audio, poco performante, necessita un un impianto aggiuntivo per sentirlo decentemente, ma purtroppo ho notato che tutti i nuovi pannelli con casse integrate hanno questo "problema".
per il resto riprenderei questo TV domani stesso senza nemmeno pensarci un minuto ;)

lalecco
24-10-2007, 09:39
Sistemati i problemi di risoluzione con powerstrip, ora con powercinema utilizzando il digitale terrestre in alcuni canali le immagini scattano paurosamente.. per esempio darwin su canale 5 ieri sera andava benissimo.. ma il film su italia 1 ...a scatti.
Questo non succedeva se usavo la parte satellitare della scheda..con gli stessi canali
qualcuno mi illumina?
grazie

suny76
24-10-2007, 11:01
Salve a tutti,
grazie a voi sono un felice possessore di Le40m86 e finora, grazie anche ai settings nella faq, sto godendo della risoluzione di questo magnifico LCD. Purtroppo essondo collegato ad un mySKY, ovvero in RGB tramite scart, non posso spingere al massimo il pannello, che però grazie al mio pc collegato su hdmi2 via Dvi, a 1080 mi fa costantemente slogare la mandibola. In attesa di un mysky in hd (uscita prevista per Natale !?!? :confused: ) volevo chiedere a voi esperti quanto, da 1 a 10, nella mia configurazione, può incidere la qualità del cavo Scart, data la sorgente e LCD. E' sprecato secondo voi un cavo monster rgb per me che guardo solo SKY e che ho LCD a poco più di 3 metri di distanza.

Grazie per tutti i consigli che siete riusciti a postare in questo megalitico 3d.

SanSiro15
24-10-2007, 13:22
allora visto che ho un problema e non so se sia dipeso dal decoder amstrad hd o dal sammy 40m86 vediamo di risolvere al più presto.

dopo tutti i vostri test ho deciso di verificare la versione del mio firmware ed ho ottenuto quello di steve guitar:

Steve_guitar
Modello tv:
LE40M86BD
T-TLPMPEUD-1010
T-BDMPEUS-1004
BORD_CALLA_TR-1004
Apr 06 2007
Costruttore Pannello :
??
Versione TV ( ):
??
Difetti riscontrati:
MoviePlus sempre inserito
xbox in vga 1080p OK

allora io xbox non ce l ho e non ce l avrò mai, comunque il fatto che ci sia scritto OK a fianco non lo ritengo un difetto. il movieplus sempre inserito non capisco cosa significhi: io l ho tolto e non si è mai più reinserito.
io ho notato invece questo difetto(che ripeto ancora, non so se sia dovuto dal tv, dal decoder amstrad o da cos altro). praticamente noto degli scatti che durano circa 2 secondi che appaiono più o meno ogni 40 minuti(amstrad collegato via hdmi, decoder hd). altri di voi li hanno avuti?sanno da cosa siano dovuti?come mi devo comportare?
inoltre: avrò problemi futuri quando collegherò un lettore bluray?
mi consigliate di farmi aggiornare il firmware, cambiare mobo etc...? grazie a tutti per la disponibilità(soprattutto a franky che oltre a sbattersi come un matto mi ha gentilmente risposto via pm tenmpo fa e non ho piu avuto modo di ringraziarlo):)

Franky691
24-10-2007, 14:00
di questa TV mi "lamento" di una sola cosa ( scatti del DDT a parte che dovrebbero essere risolti oggi o domani :D )...
Lo hanno risolto col software 1009 della scheda DTT, fatti fare l'aggiornamento e andrà liscio come l'olio ;)

Franky691
24-10-2007, 14:01
Sistemati i problemi di risoluzione con powerstrip, ora con powercinema utilizzando il digitale terrestre in alcuni canali le immagini scattano paurosamente..
Dipende dalla configurazione del software che utilizzi per il DTT e forse dalla scheda DTT, certo non dal TV. Ti consiglio di postare nella sezione HTPC :D

sakky
24-10-2007, 14:07
franky guarda....la tv è al centro assistenza da lunedi, oggi ho chiamato e mi hanno detto che è in lavorazione e non è pronta..... traduco per i neofiti....non l'anno nemmeno guardata!!!
speriamo in bene, quando sarà finita questa peripezzia vi racconterò tutto ;)

Franky691
24-10-2007, 14:07
mi consigliate di farmi aggiornare il firmware, cambiare mobo etc...? grazie a tutti per la disponibilità(soprattutto a franky che oltre a sbattersi come un matto mi ha gentilmente risposto via pm tenmpo fa e non ho piu avuto modo di ringraziarlo):)
Te lo consiglio vivamente, FATTI AGGIORNARE IL TUTTO:
FW TV al 2007,
SW DTT al 1009
e se c'è bisogno anche EDID e MoBo.
Alla fine hai un altro TV!!! Bisogna solo trovare un buon CAT.
Nel primo post di questo thread è spiegato in un link come individuare il problema del moviePlus: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=936090&postcount=3892
Leggi attentamente tutto il post delle FAQ! Questo link era li.
Nel secondo post di questo thread ci sono i CAT che si sono comportati bene. Se ne hai uno vicino a casa chiamalo...
Ciao

sakky
24-10-2007, 14:12
e aggiungo.....solo una cosa, è dal 15 settembre che sto aspettando che mi aggiornano la TV, siamo al 24 ottobre....visto che so che c'è un infiltrato del CAT in questo forum mi auguro che veda e provveda....grazie

Franky691
24-10-2007, 14:13
la tv è al centro assistenza da lunedi, oggi ho chiamato e mi hanno detto che è in lavorazione e non è pronta..... traduco per i neofiti....non l'anno nemmeno guardata!!!

io mi incazzerei:
la Tv devono ritirarla quando hanno i pezzi di ricambio o hanno tempo di aggiornarla. Per cambiare Mobo ci vogliono 20 minuti, basta averla. Per cambiare FW e SW 5 minuti...
La mia TV è stata 2 volte al CAT di Arese per sostituzione mobo. Tutte e due le volte è rimasta là 2 gioni. Cioè ritirata oggi riportata domani!;)
Facciamoci valere!!!

sakky
24-10-2007, 14:19
non mi far dire altro per ora.....poi capirai

jetbear
24-10-2007, 14:36
ciao,
Ho preso un 37m86(problemi di spazio) la settimana scorsa;
e' un P9 con Fw 2007 e Dtt 1009.
Ho ancora il mio buon vecchio 32M61b che uso ancora.
Devo dire che con il decoder Sky Hd sia amstard che Pace e questo
37M86 si vede peggio che con il vecchio 32M61B.
Le immagini sia dei canali Sd che Hd sono sporche,sembrano mosse,non nitide.!! il 32M61B no ha problemi. !!
Non riesco a capire,vorrei sapere se e' un problema del mio pannello
o se si vede cosi' xche' essendo un full HD le pessime qualita' del segnale
Sky vengono evidenziate con maggior dettaglio ???

Grazie

SanSiro15
24-10-2007, 15:56
grazie franky! quindi ricapitolando io chiamo un CAT e gli dico:
Ho acquistato il samsung m86 che ha firmware 1010 e SW DTT 1004. Mi sono informato e ho letto che mi dovete cambiare EDID e MoBo e inserirmi FW TV al 2007 e SW DTT al 1009...il tutto gratis?

sakky
24-10-2007, 16:15
no SanSiro alt!!!:D

non devi dire che fw hai perchè teoricamente non potresti accedere a tale informazioni...vedi prima pagina per i dettagli, chieei semplicemente un intervento perchè hai dei problemi con la TV, esempio scatti sul digitale terrestre, mancato aggancio del segnale 1080P in VGA con XBOX360 ecc...poi loro provvederanno ad aggiornare il tutto ovviamente gratis ;) e ci mancherebbe altro!!!

SanSiro15
24-10-2007, 16:31
grazie mille sakky!!! ma siamo sicuri che mi mettono gli ultimi aggiornamenti disponibili? speriamo di si dai:D

ps: ma il tv se lo vengono a prendere loro o devo muovermi io? perchè tra i centri da voi segnalati il più vicino è a PISA(però dovrei farmi 50 km)...ora cerco un centro più vicino a me sperando che siano al corrente del problema:rolleyes:

Franky691
24-10-2007, 16:41
@SanSiro
ti ha già risposto Sakky :D
quando poi te lo riprendi controlli i FW e i SW.
tu digli che hai il movieplus che si inserisce da solo, scatti sul DTT e non ti aggancia la xbox a 1080p e il 24p della PS3. Il resto lo fanno loro ;)

fagli presente questo:
http://www.samsung.com/it/support/se...anty/index.htm
TVC LCD
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia commerciale per i TVC LCD maggiori o uguali a 31 pollici.
Intervento presso il centro di assistenza per i TVC LCD inferiori a 30 pollici.

SanSiro15
24-10-2007, 16:57
oddio scusatemi, ma mio babbo mi ha messo un dubbio in testa...ma se l intervento è a domicilio, non possono venire a casa mia e risolvere il tutto, o devono perforza portarlo via? voglio dire...il problema mi sembra alquanto conosciuto, quindi non credo che debbano prenderlo e verificare chissà che cosa...scusate se ho fatto una domanda sciocca;)

edit: domani cmq chiamo il CAT di Massa...spero siano al corrente dei problemi, altrimenti mi tocca chiamare PISA e non credo vengano fino a qui

wasabi
24-10-2007, 18:56
Ho notato che il mio m86 diventa sempre più scuro volevo sapere se è capitato a qualcuno chiaramente senza muovere alcuna impostazione.

pattagarrau
24-10-2007, 19:08
salve ho letto molto su questo m86 dato che vorrei comprare per natale
un 37" e questo samsung lo danno adesso a €1079 mi conviene comprarlo con tutti i difetti che ha o i difetti comprandolo adesso li anno risolti?
o conviene andare su altri modelli ,ma non vorrei spendere molto

grazie

SanSiro15
24-10-2007, 19:11
un 37" e questo samsung lo danno adesso a €1079 mi conviene comprarlo con tutti i difetti che ha o i difetti comprandolo adesso li anno risolti?

beh i nuovi modelli dovrebbero essere a posto...a Natale a maggior ragione!!! comunque il consiglio che danno tutti è di prendere un 40 anzichè il 37:)

lightningplasma
24-10-2007, 19:14
ragazzi oggi mi sono fato un giro in un mediaworld per tastare il terreno per l'aquisto del 40m86....ho parlato con un capoccia e mi ha detto che non posso pretendere un p9 perche' se lo dice in Samsung gli ridono in faccia......quindi mi dovrei tenere quello che mi mandano anche se fosse uno dei primi....ma fanno tutti così?

lightningplasma
24-10-2007, 22:26
ragazzi ho letto l'articolo che parla appunto di questo televisore....non mi sembra molto lusinghiero.....praticamente parla solo del nero che e' veramente efficace ma qunato 24p e upscaling e dvd non ha fatto un figurone......Franky tu che sei il guru qua dentro.........cosa ne pensi?sono stati obbiettivi o ci sono andati giu' troppo pesanti?

liveitaly83
24-10-2007, 23:03
visto direttamente in negozio a un metro un bluray! microscatti 0 anche nella scene veloci!
probabilmente sarà qualche estremista o forse è stato visionato con ps3che a mio parere nn è l'ideale per vedere bluray ce molto meglio.

Lusio84
25-10-2007, 00:34
ragazzi scusate so che in precedenza qualcuno aveva già postato dei setting,ma siccome non ricordo la pagine,non è che qualcuno può darmi qualche dritta??(provati i setting della 1a pagina ma vorrei provarne altri!!)grazie

Franky691
25-10-2007, 07:46
@lightningplasma
non fanno tutti così se chiedi almeno un P9 molti ti danno almeno un P9...
Non so di che rivista si tratti, da molte altre recensioni e comparazioni ne è uscito abbastanza bene. Sicuramente ora è superato da altri modelli appena usciti, ma considerando il suo prezzo ora rimane una valida alternativa. In mio parere non è assolutamente male...

Franky691
25-10-2007, 07:48
oddio scusatemi, ma mio babbo mi ha messo un dubbio in testa...ma se l intervento è a domicilio,
devono venirselo a prendere loro ma se non hanno portatile o devono sostituirti dei pezzi è difficile che lo facciano a casa tua, ci vuole attrezzatura e tempo.
Per l'upgrade dei FW/SW nel mio caso sono venuti a casa mia e in 5 minuti hanno fatto.

SanSiro15
25-10-2007, 07:58
devono venirselo a prendere loro ma se non hanno portatile o devono sostituirti dei pezzi è difficile che lo facciano a casa tua...

beh però se come hai detto tu è un'operazione che richiede in tutto 30 minuti, io posso chiedergli che, se hanno i pezzi(senza stare a portare via il tv), possono tranquillamente stare in casa a smontarlo. nel complesso credo ci guadagnino pure loro...vabbè entro la giornata chiamo e sento cosa mi dicono:)

Franky691
25-10-2007, 08:01
vabbè entro la giornata chiamo e sento cosa mi dicono:)
alcuni hanno avuto la sostituzione mobo in casa, ma per poterla fare va aperto il TV e senza i cavalletti necessari, dove ti appoggiano il pannello? Sul divano o sul tappeto se li hai, altrimenti sul pavimenti:eek: .
Insomma per aprire un Tv di quelle dimensioni, secondo me è meglio essere in laboratorio...

P1pp0
25-10-2007, 08:44
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare il mio LE40M86BD acquistato nel mese di Maggio ma, telefonando ai CAT di Palermo, ho notato che non hanno idea di cosa devono fare e vogliono la TV per visionarla e, contattando la Samsung, capire quale scheda/firmware ordinare e installare.
Qualcuno di voi ha effettuato l'aggiornamento in un centro a Palermo??
Quale mi consigliate??
Grazie.

Redrick
25-10-2007, 08:57
...In mio parere non è assolutamente male...
Concordo con Franky. E' chiaro che più passa il tempo, più le tecnologie consolidate vengono superate. In ogni caso direi che come rapporto qualità/prezzo ed estetica (parlo del M87 che preferisco) questo TV è molto buono.
Per i DVD faccio affidamento allo scaler del lettore (che con il chip faroudja produce risultati migliori anche se il tv non è proprio male).
Ciao

wasabi
25-10-2007, 09:47
Per chi ha skyhd mettendo xvYCC su acceso si ha un buon miglioramento delle immagini su tutti i canali sky.

wasabi
25-10-2007, 10:05
ragazzi scusate so che in precedenza qualcuno aveva già postato dei setting, ma vorrei provarne altri!!)grazie
Questi secondo me i mugliori postati sul forum non ricordo da chi.Modalita cinema -Caldo1 -tutti i filtri su off- contrasto 90 -luminosita 44-nitidezza 26- colore e tinta 50-retroilluminazione 4- gamma-1-xvYCC su acceso dove supportata il resto off- color control solo rosa su 20 il resto a 15 -bilanciamento bianco r.off 21 g.off20 b.off21 r.gain0 g.gain21 b.gain26 provali io ne sono soddisfatto.

magic carpet
25-10-2007, 14:21
Qualcuno ha notato differenze collegando il decoder HD di Sky su HDMI 2 e HDMI 3?

Franky691
25-10-2007, 14:59
Per chi chiede come vanno gli M86/7, vorrei postare due link:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1073519&postcount=2288
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1075261&postcount=352
Considerando che pannello ed elettroniche della serie M e F sono pariticamente uguali tranne il 100hz (sempre trident) e un audio migliore per gli F, possiamo essere contenti dei nostri M. :D
Aggiungo poi che guarda caso è la stessa cosa che succede sui sony: W3000 senza 100hz e X3500 con 100hz, infatti anche sony usa le stesse elettroniche e gli stessi pannelli samsung senza superClearPanel (vedi anche polliciaggi disponibili uguali), ma con una gestione del colore più performante secondo me.

Bembotto
25-10-2007, 16:44
Domani sera vado a ritirare il mio 46M86 con seriale P9 !!!!
Non vedo l'ora.A domani sera raga.
Ciao

SanSiro15
26-10-2007, 10:18
ho telefonato e hanno detto che mi richiamano. Chi ha un firmware 1009(io ho scatti saltuari, e in teoria bug nel movieplus)sa se necessita SOLO ed ESCLUSIVAMENTE aggiornamento firm e soft, oppure anche un vero e proprio intevento(sostituzione mobo etc...)
mio babbo appena gli ho detto che potrebbero portarlo via mi fa: immaginatelo già con qualche graffio...OMG speriamo di no!:p

@bembotto: come ti invidio^^

omega22
26-10-2007, 11:06
Oggi mi ha chiamato l'asssistenza...purtroppo per fare l'aggiornamento del dig ter. e del edid devono portarsi via la tv...ma che palle e già la seconda volta che la mia piccolina...deve andare via...prima mi dicono che fanno tutto a casa...e poi cambiano idea...:cry:

Dariomi74
26-10-2007, 11:13
Come da oggetto: a qualcuno è capitata la stessa cosa?
non funziona più il PIP tra HDMI 1 e Tv analogica...
Qualcuno ha qualche idea?
thanks

Franky691
26-10-2007, 13:44
non funziona più il PIP tra HDMI 1 e Tv analogica...
Qualcuno ha qualche idea?
thanks
Usato mercoledì sera con firmware 2007.0 e 1009 su DTT nessun problema. Tra HDMI2 e TV analogica tutto ok...
Non ho idee... ci sono i setting del PiP disabilitati?
Prova con HDMI2 io non ho nulla su HDMI1

czame
26-10-2007, 18:37
Ciao, posto anch'io i miei dati per aggiornare il post iniziale:

User ID: czame
Modello tv: LE40M86BDX/XEC
T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
May 22 2007 13.05.57
Costruttore Pannello: SAMSUNG
Versione TV: SQ02
Data di acquisto: 05/10/2007
Difetti riscontrati:
- Contenuto effetto clouding in alcune zone centrali, scarsamente avvertibile e molto migliorato già in questi primi 20 giorni (utilizzo medio 2 ore al giorno)
- Saltuari scatti in DDT (da RAI UNO a LA 7 ricevo sempre segnale >= 95)

Non ho ancora modo di provare nessuna sorgente via HDMI, attualmente ho un lettore DVD/DiVX Samsung via component, SKY SD e Nintendo Wii via scart, PC via VGA a 1920*1080@60Hz.
Sono solito vedere i programmi SD in 4/3 e mi chiedo se questa modalità a lungo andare può creare problemi allo schermo: voi che ne pensate?
Ciao, Cristiano

lightningplasma
26-10-2007, 19:56
allora ragazzi.....ho visionato personalmente un 40m87 con bluray a 1080p...il problema e' che il pannello era un p5 e non supportava i 1080p24......percio' mi sono dovuto "accontentare"di vedere resident evil 2 a 1080p60........beh io non sono un'esperto ma in mezz'ora di orologio di film non ho visto una sbavatura....forse ai puristi da' fastidio ma a me personalmente che l'ho vista la faccenda 24p sembra una tragedia inesistente........il film era perfetto veramente ben definito

liveitaly83
26-10-2007, 21:39
anche io ho visto un bluray! era collegato con il lettore samsung che per altro nn accetta i 24 p!ma sarà per la grande marca della tv e del lettore o nn so cosa ma di microscatti e balle varie manco con telescopio le vedi!

sakky
27-10-2007, 01:10
eccomi...TV tornato dall'assistenza e aggiornamento fatto al fw 2007 board /AS e DDT 1009.
ora vi racconto la mia travagliata esperienza con il CAT di Milano Elettronica Service.
10 settembre chiamo per avere l'intervento, dicono che mi ricontattano loro per il giorno del ritiro....giorno primo ottobre, nessuno si fa sentire,prendo e richiamo io, mi vien detto che hanno scritto male il mio telefono e non sono riusciti a ricontattami, ok adesso posso avere l'appuntamento? no mi spiace mi deve ridare tutti i dati, modello s/n ecc...
chiamo il giorno sucessivo con i dati e...forse ci siamo,dopo qualche minuto di attesa...il giorno 17 ottobre va bene?...
rispondo in modo affermativo chiedendo i tempi di intervento.
mi viene risposto 7/10 giorni lavorativi!!! a quel punto chiedo di spostare l'appuntanento piu in la per avere il ritiro piu vicino al giorno che avrebbero pututo guardare il TV...risposta, certo il 22 ottobre cosi in 3 giorni riusciamo ad aggiornaglielo.
e cosi è stato...o quasi!il 22 vengono a prenderlo...giorno 24 chiamo e chiedo notizie, spiacente il tv è in lavorzione la chiamo io quando è pronto...un po sconsolato annuisco e saluto l'operatrice.
giorno 26 ore 9.30 un po alterato richiamo e chiedo la stessa cosa...ricevo la stessa risposta, spiacente è in lavorazione la chiamiamo noi sett prossima.... a quel punto ho chiesto cosa stava succedendo al mio tv e se erano sorti problemi, la risposta loro? si ci sono state complicazioni ci sentiamo in settimana, richiedo quale genere di problema ci fosse e mi viene risposto CHE NON SONO AFFARI MIEI...a quel punto potete solo immaginare la mia reazione, dopo avermi messo in attesa (su mia richiesta ho chiesto di parlare con un tecnico) mi risponde sempre la stessa persona dicendo che (guarda caso) il tv veniva pronto oggi e che me lo avrebbero consegnato la prossima settimana, no rispondo lo vengo a prendere io oggi.
sorpresa mi dice che mi avrebbe richiamato appena avevano finito di testarlo....ore 17.00 nessuno chiama...richiamo e sorpresa!!!to la tv è pronta ma la persona con cui ho parlato lavora solo la mattina quindi avrei dovuto aspettare la sett prox per avere un appuntamento per la consegna,dopo un'altra sfuriata riesco ad ottenere il consenso per potermelo andare a prendere!!!
ho scritto questo poema per 2 motivi, 1 per sfogarmi un po e 2 per rendervi noto che se avete bisogno di assistenza Samsung su milano, forse è meglio che vi rivolgiate altrove.
ecco il primo mio test
DDT perfetto
colori migliorati moltissimo
il nero è decisamente piu nero
movie plus attivabile anche sul DDT
audio migliorato notevolmente
domani provo xbox in vga e tutto il resto

czame
27-10-2007, 11:49
User ID: czame
Modello tv: LE40M86BDX/XEC
T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
May 22 2007 13.05.57
Costruttore Pannello: SAMSUNG
Versione TV: SQ02
Data di acquisto: 05/10/2007
Difetti riscontrati:
- Contenuto effetto clouding in alcune zone centrali, scarsamente avvertibile e molto migliorato già in questi primi 20 giorni (utilizzo medio 2 ore al giorno)
- Saltuari scatti in DDT (da RAI UNO a LA 7 ricevo sempre segnale >= 95)

AI DIFETTI SOPRA CITATI AGGIUNGO CHE:
- I settings menù non restano memorizzati a lungo: a volte accendo il TV e scopro di aver perso tutte le mie impostazioni.

A breve mi farò sostituire anch'io la motherboard... :coffee: