[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 23 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

Trikkeballakke
16-08-2007, 23:05
.....riporto un altro esempio:
Il film Munich, c'e' una scena in cui 2 tizi vanno in bicicletta, hanno la camicia bianca e lo sfondo e' scuro...per un 1-2 secondi, si forma un alone attorno al busto ..... :p

Infatti non centra niente l'effetto scia, quell'alone è il movie plus.....se non hai ancora aggiornato il FW (dal 2000 in poi) devi entrare nel menù e disattivare il movie. Se è già disattivato devi ripetere la procedura con l'inserimento e il disinserimento.....Sono stato capito:) ??

Ti ricordo che ad ogni accensione il movie si riattiva da solo.... è il cosiddetto baco;)

salutos a todos :D

MiKeLezZ
17-08-2007, 16:44
Setting che oltreoceano sembrano spopolare:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=11287410&&#post11287410

Calibration stats: These are calibrated settings for HDMI inputs only. I used HCFR with a DTP-94 colorimeter to do the calibration.

For Backlight 8 and Contrast 100 over HDMI, average Gamma is 2.21; color temperature is 6500 +214 / -143 except at IRE 10 where it climbs to 7288; Delta E is mostly under 3; minimum black is 0.29 and maximum white is 375.84; contrast ratio (with Dynamic Contrast Off) is 1296:1. Look at the first attached JPG to see graphs of the calibration from HCFR at Backlight 8 and Contrast 100.

For Backlight 4 and Contrast 85 over HDMI, average Gamma is 2.16; color temperature is 6500 +318 / -189 except at IRE 10 where it climbs to 8005; Delta E is under 3 at 30 IRE and above; minimum black is 0.20 and maximum white is 176.69; contrast ratio (with Dynamic Contrast Off) is 883:1. Look at the second attached JPG to see graphs of the calibration from HCFR at Backlight 4 and Contrast 85.

Cable box / DVD setting: Set your cable box or DVD player to put out RGB over HDMI if possible. If the box is not putting out RGB, you will know because the TV setting for HDMI Black Level will be grayed out. The settings should still work ok but use RGB if possible, it seems to work better with the Dynamic Contrast "Low" setting. Do not set your cable box or DVD player to put out a "Full" or "Enhanced" RGB range (as this will lead to blacks being too dark), unless you also set the TV's HDMI Black Level to "Normal" instead of "Low".

PS3 Setting: When using a PS3 with these settings, set the BD/DVD settings to "RGB", not "Auto" or "YCbCr". Secondly, set the PS3 to RGB "Limited" and set the TV's HDMI Black Level to "Low" as specified below; alternatively, you can set the PS3 to RGB "Full" and set the TV's HDMI Black Level to "Normal". If you don't use one of these two settings the shadows will be screwed up.

Notes: This calibration produces excellent black detail without sacrificing dark blacks. I like a little pop so I have set "Dynamic Contrast" to "Low" after calibration.

The settings:
Picture
Mode Movie
Contrast 85-100 (85 if you have a dark room and/or like subdued settings, 100 if you like a lot of "pop" or the room is well-lit)
Brightness 44
Sharpness 20
Color 50
Tint 50
Backlight 1-8 (4 if you have a dark room and/or like subdued settings, 8 if you like a lot of "pop" or the room is well-lit)

Color Tone Warm1
Digital NR Auto

Detailed Settings
Black Adjust Off
Dynamic Contrast Low
Gamma -1
Color Space Auto
Edge Enhancement On
xvYCC Off

White Balance
R-Offset 21
G-Offset 20
B-Offset 21
R-Gain 0
G-Gain 21
B-Gain 26

My Color Control
Pink 20
Green 15
Blue 15
White 15

Setup
Energy Saving Off
HDMI Black Level Low (will be grayed out if the input is Component or if your HDMI video source is putting out a YCbCr signal instead of RGB - OK but RGB better as noted above)
Questi i risultati:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=11277625&&#post11277625

Altri setting, questa volta all'Inghilterra:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/04/22/samsung-le40m86bd-settings/

Tenete comunque presente che ogni display fa storia a sé... e inoltre un po' entrano in gioco anche i gusti personali.

J0tar0Kjo
17-08-2007, 17:54
Chiedo scusa in anticipo se la mia domana vi sembrerà banale, ho letto le faq e gli ultimi interventi a riguardo ma non mi è chiara una cosa:

la modifica all'edid per il 24p è da farsi sempre o da una certa generazione in poi è sempre supportato il 24?

comprando un prodotto di luglio (7) possiamo avere la certezza di avere l'edid aggiornato?

grazie

kigen
17-08-2007, 21:56
Scusate, cos'è l'edid?
Io vorrei comprare il 40M86 a settembre, monterà un software aggiornato? Oppure la versione fw 2002 é solo la priorità ad un aggiornamento del tecnico a casa?
Ho sentito che I migliori esenti da problemi tecnici 40m86 devono aver scritto due lettere sulla scatola.
Quali? E dove ?Un numero seguito da cosa?
Un codice in grassetto?

Irrequieto
18-08-2007, 00:07
Scusate, cos'è l'edid?
Io vorrei comprare il 40M86 a settembre, monterà un software aggiornato? Oppure la versione fw 2002 é solo la priorità ad un aggiornamento del tecnico a casa?
Ho sentito che I migliori esenti da problemi tecnici 40m86 devono aver scritto due lettere sulla scatola.
Quali? E dove ?Un numero seguito da cosa?
Un codice in grassetto?

Se nel codice seriale sulla scatola c'è almeno un P7 in mezzo sei a posto (dal P7 in poi, ovvero P7, P8, P9 etc. etc)

Nordata
18-08-2007, 00:38
@ Irrequieto

Per favore, sei pregato di rispettare la norma che vieta le quotature integrali.

Grazie e ciao.

J0tar0Kjo
18-08-2007, 02:43
Se nel codice seriale sulla scatola c'è almeno un P7 in mezzo sei a posto

questo discorso comprende anche l'edid corretto?

MiKeLezZ
18-08-2007, 03:03
la modifica all'edid per il 24p è da farsi sempre o da una certa generazione in poi è sempre supportato il 24?Prendendo un prodotto di Luglio (P7) hai buone se non ottime probabilità che non avrai di che preoccuparti.

In ogni caso, anche se la sfortuna dovessi perseguitarti e il tuo EDID non fosse aggiornato (e tu non volessi affidarti all'assistenza), questo non sarebbe un grande problema in quanto l'ultimo aggiornamento della PS3 permette anche di forzare l'uscita a 24Hz.

Abilitando questa opzione hai la certezza di poterti gustare il film in 1080p24, dato che ogni M86, aggiornato o meno, è nativamente capace di supportare tale modalità.

Mi raccomando, poi facci anche sapere se noti differenze in fluidità (i famosi microscatti).

Con questa vado anche a letto, buonanotte...

J0tar0Kjo
18-08-2007, 04:25
Prendendo un prodotto di Luglio (P7) hai buone se non ottime probabilità che non avrai di che preoccuparti.

l'ultimo aggiornamento della PS3 permette anche di forzare l'uscita a 24Hz.

Mi raccomando, poi facci anche sapere se noti differenze in fluidità (i famosi microscatti).

Con questa vado anche a letto, buonanotte...

sono seriamente interessato all'acquisto del display, adesso che tutte le magagne sono state risolte.
Non ho ps3 , ho x360 e sarei disposto anche ad acquistarne il lettore hd-dvd e ad essere sincero sarebbe pure una spesa minore.
Ps3 costa troppo per i miei gusti, vavendo gia in casa il 360 mi sembrerebbe superfluo.

per quel che riguarda la fluidità ammetto di non essere normale, non vedo fluido nemmeno il versarmi un bicchiere d'acqua nella vita reale :D

zeropitone
18-08-2007, 11:36
Ciao a tutti.
Mi è arrivato lo scorso lunedì il televisore che tanto aspettavo: 40m87.

Posso dire di essere abbastanza soddisfatto dell'acquisto, anche perchè sapevo dei rischi ai quali andavo contro. Ho ricevuto un prodotto con seriale P6, pur avendolo ordinato ad Agosto.
Devo ancora controllare nel service menu perchè non ho avuto tempo.

Non so però se essere deluso o meno, in quanto ho notato che il pannello manifesta l'effetto clouding. Potrei essere contento perchè è un motivo che potrebbe permettermi la sostituzione del televisore, ma al momemto attuale non me lo posso permettere.
La 360 è semplicemente fantastica con questo pannello.
Tornerò da voi con le mie info sul televisore per contribuire alle vostre statistiche.

...ah, ho il bug del Movie Plus.

Irrequieto
18-08-2007, 15:13
Non so però se essere deluso o meno, in quanto ho notato che il pannello manifesta l'effetto clouding.

Clouding?

fabio87
18-08-2007, 15:25
Setting che oltreoceano sembrano spopolare

ma quindi queste impostazioni vanno bene solo con una connessione HDMI?

loziettopaul
18-08-2007, 21:40
Ciao a tutti!!!
E' da un po' che vi seguo ed essendo in procinto di acquistare un LE40M86BD volevo avere qualche piccola conferma.
Prima di tutto il famigerato codice P6/7...dove lo si può leggere?
Andrò a collegare sicuramente una xbox360...potrò stare tranquillo con un pdt successivo a luglio 07?
Ultima domanda...dove mi consigliate di acquistare il pdt? L'avrei trovato in internet a circa 1580...ma non so se fidarmi. Meglio un tradizionale Unieuro?
Grazie e ciao a tutti :)

krypto
18-08-2007, 23:23
Il famigerato codice P6/7 lo trovi ripostato all'interno del numero seriale del tv che trovi sul tv stesso e sulla scatola.
Per il discorso Xbox, io alla fine, nonostante abbia il supporto via VGA al 1080p, sono tornato in component. Purtroppo, con tutti gli smanettamenti del caso, tramite d-sub, i colori rimangono troppo smorti.
E infatti.....settimana prox mi porto a casa una elite con HDMI.
A 99 euro ci sta davvero tutta :D :D

Vista la qualtita' di Pm ricevuti faccio un piccolo OT:

A chi potesse interessare...vista la poca affidabilita' delle consolle MS odierne, una nota catena di vendita di VG, fa una'offerta sulla nuova macchina in uscita il 24 di questo mese: dando indietro la vecchia XBOX 360 + 2 games usati + 99 euro, vi portate a casa la nuova elite.

loziettopaul
19-08-2007, 12:03
Grazie per le info!!
Non sono molto d'accordo con te per quanto riguarda:

...vista la poca affidabilita' delle consolle MS odierne...

ma è questione di punti di vista.
Per quanto riguarda invece il tema del....dove acquistare sai dirmi qualcosa?
ciao ciao

krypto
19-08-2007, 12:36
Allora, visto che i pm non disminiuscono faro' il nome della catena... speriamo di non essere ripreso dai mod....

....La catena in questione e' GameStop / EBGames.

Per quello che riguarda l'affidabilita' potrei essere daccordo con te in quanto felice possessore di un'esemplare del DayOne perfettamente funzionante, ma viste l'epopee in cui miei conoscenti si sono infilati e considerando l'ormai Espired Warranty, direi che l'occasione e' ghiotta e per di piu' il fatto della connessione HDMI mi alletta a dismisura.
VIsti che possiedo anche PS3 e l'HD-DVD lo preferisco, sia per i costi, sia per la qualita', il fatto di poter usufruire dei controlli che questo display mette a disposizione in HDMI, non me la voglio assolutamente perdere. L'offerta e' confermata e ieri ho fatto la prenotazione presso il centro GameStop di Genova.

loziettopaul
19-08-2007, 13:03
....La catena in questione e' GameStop / EBGames.

io intendevo dove acquistare il mio samsung :(

per il momento, tramite canali "tradizionali" da Mediaworld l'ho trovato a 1799...

krypto
19-08-2007, 13:06
Allora direi che il post non era equivoco.....di piu'....:D

zeropitone
19-08-2007, 17:14
Clouding?
Esattamente! Retroilluminazione non uniforme. Lo si nota nelle scene scure, specialmente quando il pannello è tutto nero. Si manifesta con delle macchioline più chiare.
Mi farò sentire da samsung! :D
Anche se non ora perchè il tv mi serve...è un'eternità che aspettavo di averlo...

trislot
20-08-2007, 09:09
Esattamente! Retroilluminazione non uniforme. Lo si nota nelle scene scure, specialmente quando il pannello è tutto nero. Si manifesta con delle macchioline più chiare.
Mi farò sentire da samsung! :D

Il "clouding" o "mura defect" (in Italiano "effetto nuvola"), è un problema principalmente comune di Sony e Samsung.
Argomento trattato con un thread appositamente aperto su un forum Americano, questo difetto non è risolvibile con nessun intervento di carattere tecnico.
Si evidenzia soprattutto quando il TV è acceso su un input senza immagini, cioè a schermo nero.
Non sono delle vere è proprie "macchioline" ma degli aloni biancastri, a volte molto larghi e randomizzati, dovuti principalmente dicono, dalla scarsa qualità dei cristalli liquidi utilizzati in produzione.
Da non confondersi con quelle zone più chiare in corrispondenza agli angoli del TV, che non hanno stessa origine, ma sono dovute alla retroilluminazione naturale dell'apparecchio, sempre che anche per queste, l'entità non sia "devastante".
L'unica soluzione è la sostituzione dell' LCD con la speranza di averne uno in cambio con un minor clouding.
Ci sono persone che sono arrivate a ben 4/5 sostituzioni...!
Esiste la possibilità modificando alcuni settaggi del TV di "mascherare" questo problema o di ridurlo, ma in alcuni casi è talmente evidente da disturbare anche la visione dei normali programmi in presenza a delle scene particolarmente scure.
Il mio primo Sony KDL-46W2000 sembrava il cielo di Milano a novembre:p
Quello preso in sostituzione, per fortuna ne aveva veramente poco e con un semplicissimo settaggio dell'apparecchio, adesso ho uno schermo perfettamente nero senza penalizzare l'immagine.

MiKeLezZ
20-08-2007, 09:55
Veramente il "clouding" è sintomatico di TUTTI gli LCD (ma è solo Sony ad esserne famosa), particolarmente presente in quelli di taglio più grosso.
A volte è semplicemente causato da un trasporto con incuria, e basta leggermente massaggiare via "la nuvoletta" per migliorare la situazione, altre è colpa di una vite che stringe troppo, in questi casi è l'eccessiva compressione del pannello che lo determina... ma più spesso è effettivamente sintomatico di un pannello di serie "B", per cui la sostituzione si rende obbligatoria.

loziettopaul
20-08-2007, 09:59
Ragazzi...nessuno mi aiuta per trovare la best location per l'acquisto?

trislot
20-08-2007, 10:00
Infatti io ho detto PRINCIPALMENTE Sony e Samsung, anche perchè i loro pannelli escono dalle stesse fabbriche.
Ovvio che anche altri LCD possono presentare questo difetto, ma in misura nettamente inferiore alle due marche sopra citate, almeno così si evince dai forum dedicati.
Per dovere di cronaca, io ho avuto un LG da 47 pollici FHD ed uno Sharp 46 pollici FHD e nessuno aveva il benchè minimo clouding.
Il Panasonic da 32 pollici attualmente in mio possesso, nessun clouding.
Mi permetto di dare un consiglio : evitate di effettuare "massaggi" al pannello e/o svitare/allentare viti di alcun genere, oltre che a perdere i benefici della garanzia, rischiate di trarre più danni che vantaggi.

MiKeLezZ
20-08-2007, 10:30
Devi capire che quello che si definisce come "clouding" è semplicemente uno dei limiti della tecnologia LCD retroilluminata da CCFL, sparirà o si limiterà moltissimo solo con l'avvento della retroilluminazione a LED.

Per questo motivo TUTTI, e sottolineo TUTTI i produttori di LCD devono farci i conti.

Per gli Sharp invece che di Clouding si parla di Banding, ma è più o meno la stessa cosa (e se ne è parlato fino alla nausea, se il tuo 46" ne è esente hai solo un **** più grosso degli altri).

Tu *credi* ne siano affetti più Samsung e Sony, ma in realtà non è così, questa è solo una visione distorta della realtà in quanto le TV di Sony e Samsung le più famose, e quindi si parla maggiormente dei loro difetti, basti vedere la quantità di reply dei loro thread rispetto le altre.

Pur uscendo i pannelli dalla stessa fabbrica di Sony/Samsung, è poi del tutto plausibile che una delle due sia più affetta del problema, infatti tutti i pannelli che escono non sono uguali, ma divisi per qualità (appunto dai difetti come Mura, Bad Pixel, etc).
Se uno vuole risparmiare, o gli servono urgentemente per far fronte alle richieste, oppure si accontenta "dei resti", è perfettamente normale che si rifornisca anche di pannelli di "serie B", affetti appunto da Mura più o meno evidenti.

Per LG, avendo meno dati a disposizione, si è portati a credere che non valgo lo stesso, ma non è così.
Fra l'altro è un'azienda abbastanza "cheap" e non dovrebbero esser infrequenti i casi (al contrario magari di Philips, che vende d'altronde a un prezzo premium).
Costruttori come Panasonic sono borderline perchè, accontentandosi di arrivare a massimo 32", difficilmente raggiungono elevate entità di problema.

Non solo, spesso Sony e Samsung (ma anche altri) si affidano a produttori esterni, come ad esempio AUO (era montato sui V2000) e CMO, che hanno degli standard qualitativi un po' più blandi, percui magari si parla male di Sony, e in realtà si dovrebbe parlare male di AUO (percui la fabbrica di Sony/Samsung non c'entrerebbe una beata).

I consigli che ho dato sono quelli che si possono trovare in forum professionali come AVSFORUM, è ovvio che se si è ancora in garanzia è meglio farsi cambiare il tutto. Ma non sempre è possibile (molti produttori non ritengono che il Mura sia un difetto copribile dalla garanzia).

Chi vuole approfondire: http://www.behardware.com/articles/589-1/panels-a-carte-mura-components-dead-pixels.html

Ciao.

trislot
20-08-2007, 11:05
Per risponderti adeguatamente dovrei quotare tutto il post, mi limito ad alcuni punti.

1) conosco la realtà del "clouding" e sono al corrente del fatto che la tecnologia LED dovrebbe eliminare definitivamente questo problema, ma per ora questa tecnologia resta ancora confinata in un prossimo futuro.

2) Per Sharp stavamo parlando di "clouding", non di "banding"...

3) Sony sostituisce senza grossi problemi i propri LCD affetti da "clouding" in quanto è perfettamente a conoscenza del problema.

4) Tu consideri Panasonic un Costruttore "borderline" ?

5) I tuoi consigli sono sicuramente apprezzabili, peccato che c'è qualcuno che su questi cosiddetti "forum professionali" stà ancora piangendo perchè non riesce a rimontare ciò che ha smontato oppure ha rovinato definitivamente il pannello...

Comunque il mio contributo si ferma qui, sono un semplice utente appassionato quindi tecnicamente non sono certo preparato quanto te (senza polemica ovviamente :))
Saluti.

(P.S.: a proposito di **** grosso come dicevi tu, io ho cambiato 4 LCD causa problemi vari, prima di arrivare a quello che possiedo oggi...)

pako#11
20-08-2007, 11:53
Prendendo un prodotto di Luglio (P7) hai buone se non ottime probabilità che non avrai di che preoccuparti.

In ogni caso, anche se la sfortuna dovessi perseguitarti e il tuo EDID non fosse aggiornato....

Mi sono letto praticamente tutte le quai 400 pagine di questo thread decisamente interessante, ma non ho ancora capito ( se mi e' sfuggito il relativo post prego segnalatemelo) se gli M86 P7 (o quelli aggiornati) supportano nell'EDID le frequenze di 48Hz e 72Hz a 1080p.

Grazie per l'aiuto!!!

Redrick
20-08-2007, 12:25
Ciao a tutti,
ho letto che l'ultimo firmware della serie M8 supporta il Just Scan anche via component. Qualcuno ha avuto modo di provare? Se si, esiste la cornice di pixel spenti come attraverso la connessione HDMI?
Me lo chiedo perchè se così non fosse significa che anche il problema del Just Scan via HDMI è risolvibile attraverso un intervento sul firmware...
E' vero che molti dicono che a loro non da fastidio, però non capisco perchè attraverso il PC ho la risoluzione completa mentre in HDMI no.
Speriamo nei nuovi firmware...e che sia anche l'ultimo una volta per tutte!

MiKeLezZ
20-08-2007, 12:35
4) Tu consideri Panasonic un Costruttore "borderline" ?
[...]io ho cambiato 4 LCD causa problemi vari...Per i vecchi Sony alcuni han parlato di 50% di possibilità di esser "sfi*ati"...
Panasonic è un costruttorei di LCD borderline, ma solo perchè si ferma a 32", non perchè i suoi LCD siano malvagi.
se gli M86 P7 (o quelli aggiornati) supportano nell'EDID le frequenze di 48Hz e 72Hz a 1080p.48Hz e 72Hz sicuramente no! 24Hz. Che è quello che serve. (anche altre TV si limitano al supporto a 24Hz, i 48Hz o 72Hz sono poi trasformazioni successive)

problema del Just Scan via HDMI è risolvibile attraverso un intervento sul firmware...Da altre parti ho letto che questo "problema" è attribuibile alla cornice interna che, montata male, copre alcuni pixel del pannello... nessun problema software.
Anche te soffri di questo problema, cioè? Non l'ho mai capito a fondo, puoi fare delle foto?

Redrick
20-08-2007, 12:49
Da altre parti ho letto che questo "problema" è attribuibile alla cornice interna che, montata male, copre alcuni pixel del pannello... nessun problema software.
Anche te soffri di questo problema, cioè? Non l'ho mai capito a fondo, puoi fare delle foto?
Ciao, se fosse un problema di cornice, i pixel sarebbero sempre oscurati, mentre in VGA a 1920x1080 tutto il contenuto viene visualizzato.
In HDMI invece, mandando un segnale 1920x1080 (verificabile sempre tramite il tasto info) alcune file di pixel risultano spente sia ai lati che sopra e sotto.
Posso provare a fare delle foto, ma ho paura che il problema sia di difficile individuazione sulle stesse.
In ogni caso questo è un problema che hanno TUTTI i possessori di questa serie...a meno che il problema non si sia risolto con il firmware citato (si sa ilnumero?) che permette il Just Scan anche via component.

Lelek68
20-08-2007, 14:26
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto un bel po' di pagine, avrei intenzione di acquistare le40m86bd, ho trovato una buona offerta sul sito pixmania (si puo' dire?) conveniente. Secondo voi si puo' fare (ho già fatto altri acquisti x importi inferiori) o è meglio rivolgersi direttamente ai centri tipo euronics mediaw ecc. Grazie a tutti. Me lo consigliate come acquisto?

pako#11
20-08-2007, 14:58
48Hz e 72Hz sicuramente no! 24Hz. Che è quello che serve. (anche altre TV si limitano al supporto a 24Hz, i 48Hz o 72Hz sono poi trasformazioni successive)

Grazie mille per l'informazione!!!
Ma quando dici sicuramente no e' perche' una cosa tecnicamente non fattibile (almeno per il momento) o ci sono altre motivazioni?
Per esempio collegare un HTPC 1920x1080 48Hz (ammesso di avere una scheda video che lo supporti) sarebbe molto interessante in quanto l'interpolazione di frame verrebbe svolta dal pc e il TV dovrebbe solo visualizzare cio' che gli viene veicolato.

Ciao!!

MiKeLezZ
20-08-2007, 15:19
Nell'EDID vengono salvate informazioni sulle risoluzioni più utilizzate, e né 48Hz né 72Hz sono frequenze contemplate dagli enti VESA (PC) e ITU (A/V), dato che non esistono apparecchi consumer con tale uscita (penso dovremmo già ringraziare vi siano i 24Hz oltre i soliti 50Hz per PAL e 60Hz per NTSC).
E' possibile la TV accetti, forzandola, le risoluzioni da te indicate, ma non saprei poi che fa con tale segnale. E' possibile internamente trasformi il tutto a 50Hz o 60Hz.

pako#11
20-08-2007, 16:32
No in effetti la mia domanda era rivolta nella direzione di capire cosa il TV fa' quando riceve un segnale a 24Hz : lo converte a 50/60Hz oppure lo visualizza ad un multiplo intero (48 o 72)? Siccome i 24Hz vengono trasformati in 48Hz o 72Hz come mi hai confermato prima, ho pensato che un segnale a 48 Hz potesse essere fornito senza problemi, ma ad ogni modo concordo pienamente con te che gia' un supporto pieno a 24Hz e' oro colato.

Grazie ancora per le informazioni e ciao!!!

Redrick
20-08-2007, 16:40
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto un bel po' di pagine, avrei intenzione di acquistare le40m86bd, ...
Me lo consigliate come acquisto?
Ciao, certo che se hai letto il forum e vuoi ancora acquistare il tv hai un bel coraggio. Diciamo che se trovi un modello con l'ultimo firmware ti rimangono solo i problemi del Just Scan (cornice di pixel spenti) e gli scatti nella visione del DTT.
Se per te questi problemi sono sorvolabili, il TV è ottimo. Chiaro che per una spesa di questo tipo io mi sarei aspettato un tv che rispondesse alle specifiche pubblicizzate e presenti, tra l'altro, sul manuale stesso!
Ultimamente ho visto anche dei sony full-hd con contrasto 12000:1 niente male. Non mi sono però informato sui modelli, quindi non vorrei consigliarti male.
Diciamo che come immagine il SAMSUNG è molto buono...

specola
20-08-2007, 20:05
Quasi tutti parlano di questo LCD Samsung nella versione 40 pollici e molti sostengono che siano migliori altri pannelli di altre marche.
Può anche essere, ma siccome a me interessa solo ed esclusivamente un LCD 52 pollici FULL HD, cosa offre di meglio il mercato allo stesso prezzo??
A me sembra che non ci sia nulla di valido. Oddio mi avevano colpito anche lo Sharp full HD 52 pollici ma poi ho visto che ha ancora più problemi e le porte HDMI di minore qualità.
Da MWorld il Samsung lo vendono a 3249 euro.
Per la stessa cifra vi risulta ci sia qualcos'altro??
Per il digitale terrestre lo devo comunque comprare a parte per vedere il calcio.

Resta solo il Just Scan ma mi dicono che non è molto fastidioso.

Quando vedo questa tv in negozio mi sembra uno spettacolo.

Sarei propenso all'acquisto a Settembre. Che dite?

AquilaOro
20-08-2007, 21:38
Oggi sono andato all'euronics, ho finalmente ho visto il 46M86DB.... cosa dire..... fantastico..... in SKY HD mi è piaciuto molto...... l'unico difetto forse è il pannello lucido.
Non cè una versione con pannello opaco?

MaBru
20-08-2007, 23:28
Non cè una versione con pannello opaco?
dai un'occhiata alla serie N87

AquilaOro
20-08-2007, 23:50
Però vedo che ha meno contrasto.
COme mai?

parakoopa
21-08-2007, 00:28
Io possiedo questo lcd(m86 40")da quasi due mesi;principalmente per play3/bluray e x360,e'veramente uno spettacolo;
ho aspettato anche io che venissero risolti un po' di problemi,ma pur avendo un firm di maggio (P5) ho problemi solo con il dtt,comunque niente di insopportabile,il just scan,a mio avviso,non e' un problema gravissimo(in effetti nemmeno lo avevo notato)per il resto rimango convinto che ad oggi questo modello sia uno dei migliori presenti sul mercato pur con qualche problema,certo,ma quale prodotto non ne ha in assoluto...d'altronde mi sembra che Samsung stia dimostrando una certa serieta' a livello di assistenza(basandomi sulle testimonianze di questo forum) Ciao a tutti:)

AquilaOro:E' proprio lo scermo lucido a migliorare il contrasto,non preoccuparti,non e' riflettente come sembra;)

loziettopaul
21-08-2007, 09:04
ho finalmente ho visto il 46M86DB.... cosa dire..... fantastico.....

Anche io l'ho visto ieri per la prima volta da Saturn..ormai l'acquisto è prossimo!! Ricordi quanto costava? io per ora l'ho trovato, con canali tradizionali, a 1799 da Mediaworld...

krypto
21-08-2007, 09:31
Stamattina e' iniziata la mia epopea dei CAT samsung.
Dopo avere contettato inutilmente quello di zona ( Ho atteso il tecnico sino a che la linea non e' improvvisamente caduta), mi sono rivolto al numero verde, dove dopo avere spiegato a grandi linee il problema, la signorina mi ha passato il tecnico. Naturalmente non era disponibile e verro' ricontattato......Gia' butta moltooooo male. Solo il fatto di sentirmi chiedere se il prodotto, che sara' si e no da 4 mesi sul mercato, sia ancora in garanzia.....non e' un buon inizio.
Ora aspettiamo. Qualcuno ha da darmi una stima sui tempi dell'operazione del " La faccio ricontattare da un nostro tecnico" ?

mariosomma
21-08-2007, 10:11
io per ora l'ho trovato, con canali tradizionali, a 1799 da Mediaworld...
Sapresti dirmi in quale negozio?
Il prezzo è molto allettante.
Grazie

Okkiblu
21-08-2007, 10:13
sul sito di mediaworld :)

mariosomma
21-08-2007, 10:33
Nel sito, qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=341125&langId=-1&category_rn=13951), io l'ho trovato a 2250 in promozione potresti darmi l'url preciso dove lo hai visto a quel prezzo?

Okkiblu
21-08-2007, 10:35
azz ho sbagliato...1799 è il prezzo su mw del 40", non del 46".

loziettopaul
21-08-2007, 10:52
ragazzi io parlo del 40 non del 46...ecco qua il sito: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=366532&langId=-1&category_rn=13951

Io su un negozio online lo avrei trovato a 1580...ci sarà da fidarsi...che dite?

mariosomma
21-08-2007, 11:04
Dipende da che tipo di garanzia vuoi, in genere i negozi online danno garanzia Europa.

loziettopaul
21-08-2007, 11:07
Dipende da che tipo di garanzia vuoi, in genere i negozi online danno garanzia Europa.

esattamente..ma che differenza c'è in termini di copertura con quella italia?

krypto
21-08-2007, 11:39
Aggiorno, per chi fosse interessato, la situazione CAT per Genova.
Sono sempre in attesa del contatto telefonico da parte di Samsung, ma sono riuscito a parlare direttamente con il tecnico di Genova.
Domani pomeriggio effettuera' un sopralluogo per visionare il TV, ma dalla descrizione del problema non mi sembrava affatto stupito. Anzi parlava gia' di sostituzione di pezzi.
Speriamo bene.
Purtroppo ho constatato che i problemi di refresh sono visibili su tutte le connessioni tranne COMPONENT e VGA. In HDMI sono assenti solo alla frequenza di 60 Hz. Quindi a SkyHD presenta il problema, MySky presenta il problema e a 24 Hz i BR freezano in maniera indecente......Uffa!:cry:

mariosomma
21-08-2007, 11:57
@loziettopaul
Se non ho capito male, in termini di punti di assistenza non c'è differenza.
C'è differenza sui tempi dell'assistenza.

loziettopaul
21-08-2007, 12:17
@loziettopaul
Se non ho capito male, in termini di punti di assistenza non c'è differenza.
C'è differenza sui tempi dell'assistenza.

Grazie mille :)...voi l'avete comprato in uno store reale o on line?

mariosomma
21-08-2007, 12:24
Io aspetto il momento giusto per comprarlo, o da mediaworld o in un negozio reale.
P.S. In genere se dite di fare una lista nozze, vi fanno uno sconto sul prezzo esposto (per spesa oltre i 2000 o 3000€), se non altro in termini di buono per successivbi acquisti.
Per esempio su mediaworld fanno il 3%, pero' forse solo per gli acquisti fatti in negozio reale.

pito23
21-08-2007, 14:39
Grazie mille :)...store reale o on line?
on line, precisamente su eBay a 1.599.50 euro compreso le spese di spedizione.:)

Nordata
21-08-2007, 15:21
Dipende da che tipo di garanzia vuoi...Se ne è scritto a iosa sul forum vedo però che vi è ancora un po' di confusione.

Non è che un venditore estero può offrirti la scelta tra garanzia italiana e garanzia europea, ti offirà la garanzia vigente nel suo paese, garanzia che deve rispondere ai requisti previsti dalla normativa europea, come accade anche in Italia (questo si intende come garanzia "europea", uguale in tutta la UE, non valida).

In altre parole ti offrirà due anni di garanzia (come in Italia e altrove), ma presso di lui, cosa che è perfettamente giusta e naturale.

Se lo acquisti in Italia avrai la garanzia di due anni in Italia.

Nel caso di prodotti distribuiti direttamente dal produttore (le grosse multinazionali, tipo Philips e simili) lo stesso può liberamente scegliere di offrire l'assistenza indipendentemente dal paese di acquisto.

Bisogna comunque informarsi prima presso il distributore italiano per sentire se riconosce la garanzia in Italia anche ad apparecchi acquistati all'estero (non è un obbligo, ci mancherebbe altro).

Ovviamente, se il venditore estero acquista dal distributore italiano allora il problema non si pone.

Ciao

AquilaOro
22-08-2007, 01:04
Anche io l'ho visto ieri per la prima volta da Saturn..ormai l'acquisto è prossimo!! Ricordi quanto costava? io per ora l'ho trovato, con canali tradizionali, a 1799 da Mediaworld...
Io ho appena guardato e a Mediaworld sta a 2290 dove lo hai visto a 1799?

AquilaOro
22-08-2007, 01:10
Comunque il prezzo più basso che ho trovato fino ad adesso del 46" è di 2035 euro incluso S.S........R...e....b.....e...................o

loziettopaul
22-08-2007, 08:30
Io ho appena guardato e a Mediaworld sta a 2290 dove lo hai visto a 1799?

Ragazzi io parlo del 40, non del 46!!!!!:)

fabio87
22-08-2007, 11:14
ragazzi ma mi spigate una cosa...visto che c'è il DTT o come si chiama incorporato,è possibile usufruire del pay per view con apposita scheda mediaset premium o la7?mica l'ho capito ancora :D

krypto
22-08-2007, 11:18
Per il momento no. Devi usare un box esterno.

fabio87
22-08-2007, 11:30
e quell'ingresso che c'è sul lato destro del tv a che serve?

krypto
22-08-2007, 11:36
Per paesi dove son piu' furbi di noi....:D

magic carpet
22-08-2007, 12:52
Per paesi dove son piu' furbi di noi....:D

o anche meno imborglioni, visto che la società del fratello di un noto ex premier produce decoder digitali terrestri e poi usano i soldi pubblici dei contribuenti spacciandoli per incentivi sull'acquisto del decoder... :mad:
Scusate l'OT :(

Franky691
22-08-2007, 13:33
Per questo Tv credo però convenga aspettare l'avvento di decoder DTT HD con uscita HDMI e scaler interno...

krypto
22-08-2007, 15:44
Qualcuno sa indicarmi un buon setting per Sky - RGB. Visto che ho un po di tempo volevo provare qualcosa. Quelli gia usati non mi soddisfano molto.

MiKeLezZ
23-08-2007, 01:14
MIKELEZZ'S PROVA SUL CAMPO

37M86BD

Dopo mesi di indecisione finalmente l'ho preso, condizionato dal prezzo allettantissimo (1099), dall'aver trovato un esemplare "P7", e soprattutto dal fatto che per Natale dubito in sconti e/o nuovi modelli...

Provengo da un CRT Philips Triniton che, per l'epoca, era come i Pioneer di ora (casse laterali rimovibili, subwoofer integrato, amplificatore per altre 2 casse, anche lui integrato...), quindi voglio mettermi un po' dalla parte dello "zoccolo duro" di CRTisti.

Appena scartato (ho la versione 37"), la prima impressione è stata: "minchia quanto è grosso", e non abito certo in un appartamentino, dove pure un 26" lo sembrerebbe (provato)!
Quindi il più grande vantaggio rispetto al CRT lo si ha subito davanti, ti puoi fare uno schermo enorme.

Abbiamo apprezzato molto l'estetica, nulla di trascendentale, è pur sempre un plasticone (non che il Philips fosse d'oro...), ma che plasticone! La cornice è sottilissima e mette ancora più in risalto lo schermo, lo spessore è minimo, invoglia ad appendere, la forma quadrata è sobria e elegante, mentre la rifinitura lucida e gli angoli stondati gli danno quel tocco di moderno (o di "stile Samsung", che può piacere come no).

Terminato lo scan dei canali mi trovo davanti a una sorpresa semplicemente incredibile, e inaspettata: il DTT si vede da Dio.
Non nel senso che ormai si è instaurato in questa discussione, ovvero mancanza di "stutter" (quello, ho quasi paura a testarlo), ma dopo aver letto miriadi di commenti "LCD fa cacare", "il rescaling SD è penoso", "guarda che con il FHD ci puoi vedere solo sorgenti FHD, altrimenti è peggio di un HDReady", mai e poi mai avrei immaginato che si vedesse così bene.
Le immagini che si vedono ai centri commerciali, ma anche in quelli più "evoluti", con il satellite in sorgente, valgono ZERO.
Quello che si ottiene a casa è 3 volte meglio. Immagine godibilissima, niente artefatti o rumore, colori intensi, e ottima definizione (certo, il dettaglio non si può creare, ma la definizione era perfetta).

Al che mi son detto "dove è il trucco"? Avvicinato a 40 centimetri dallo schermo noto allora qualche imperfezione e artefattino, ma già da un metro e mezzo, tutto quanto sparisce. Ho visto DVD con qualità peggiore...

A questi punti mi esalto, e provo Sky (NON HD): P E R F E T T O.
Non ho altre parole.
Io non so quali canoni alcuni di voi abbiano, ma questo televisore fa un rescaling davvero ottimo, tanto che non mi sembrava neppure di vedere Sky su un LCD. E sono uno di quelli che pur di non vedere l'immagine interpolata farebbe salti mortali...
Finalmente vedo il menu interattivo "fisso", senza che le scrittine si muovono: sono soddisfazioni.

Provo un paio di DVX, e XVID, ma il giudizio rimane positivo. Quelli encodati con qualità, si vedevano bene, quelli encodati malino, si vedevano di conseguenza... La TV di magie non ne fa!
Quelli bruttini forse si sarebbero visti meglio sul CRT, che nascondeva i difetti, ma quelli bellini erano godibili anche su LCD.

In mia opinione si può dire si veda MEGLIO su questa TV, che non sul vecchio CRT. Su quest'ultimo si vedeva lo spazio fra i pixel, i contorni non delineati, il flickering, etc... Sull'LCD è un'immagine uniforme e ricca.
I miei DVD visti sul CRT non valgono quanto l'esperienza che si può fare su uno schermo di queste dimensioni, e una definizione del genere non l'ho proprio mai vista.
Se qualcuno vuole upgrade a uno schermo piatto (Plasma o LCD), che lo faccia senza remore alcuno.

Ci sono però noti dolenti, eccome... la resa del nero non mi ha per nulla esaltato. Anzi.
C'è una certa gradazione blu di sottofondo e un notevole black crushing, nel senso che sui dettagli scuri si perdono le sfumature, e si vede solo una macchia nera... Pensavo che questo fosse un'esclusiva LG, ma mi sbagliavo.
C'è da dire che anche il 37" è un taglio strano, ha un pannello AUO invece che Samsung, e dal contrasto 1500:1 invece che 2000:1.

Il primo problema si nota poco, più da visione laterale, ed è quasi sparito diminuendo la retroilluminazione (assolutamente a livelli assurdi, contate che dovrebbero esserci tante lampade quante nel 42"; e ringrazio molto di non aver comprato ai tempi un LG, in cui era impossibile settarla: opzione fondamentale!!!).
Il secondo è invece diminuito giocando un po' con i settaggi, soprattutto passando da modalità colore caldo 2 a standard, ma rimane... e questo è il difetto maggiore che trovo in questo LCD.
Forse è la sorgente un po' noiosa, o la connessione RGB, i settaggi colore, insomma spero di risolvere!

Come tempo di risposta non ho in realtà visto grosse sorprese, mi aspettavo che fosse sufficiente per non vedere scie, e così è stato. Niente scie. Il mio CRT aveva ormai parecchi anni, così paradossalmente, vedo meno scie in questo LCD che non nel vecchio CRT (dove i fosfori mezzi morti davano alcuni ghosting e green trails).
Ritengo comunque che il Plasma sia ancora leggermente migliore come risposta, salvo comunque poi avere altri problemi (appunto, green/blu trail e ghosting).

Questi gli unici appunti sulla qualità di visione, per il resto è assolutamente un godimento. Niente problemi visivi, niente artefatti, niente colori sbiaditi o troppo accesi (anzi, è proprio su scene colorate dove l'LCD sbalordisce.

Passiamo al suono... Leggendo specifiche (2x10W), e commenti degli utenti, pensavo quasi di trovarmi degli altoparlanti da radioline. Invece, opportunamente settato, il suono è limpido e corposo. Alzandolo non si notano distorsioni, e già a metà si avverte esser alto.
Mancano un po' i bassi, per quanto con le impostazioni si possa fare qualcosina (che però peggiora i medi e gli alti, ehr), ma non rimpiango il CRT con subwoofer integrato.
Se si vuole potenza in sala, il 5.1 sarebbe comunque d'obbligo in ogni caso, ma per una visione normale della TV (comprensiva di film ogni tanto), per me le casse integrate sono addirittura "buone" (e non solo "sufficienti").

Il Wide Color Gamut sembra funzionare a dovere (certo, dovrei prendermi la sonda per scoprirlo), in pratica regala qualche gradazione in più di colore sui verdini (e in parte magenta), la differenza è notevole quando si guardano documentari sulla natura, video con giardini, o anche l'erbetta del campo di calcio.
Per ora mi piace. Forse un po' innaturale, ma la colpa è delle sorgenti che non lo supportano... comunque si può disattivare.

Giocato un po' con le impostazioni di Zoom, Wide, 16:9, sono sufficienti. La modalità smart devo dire esser davvero ottima. Un avventore solo guardando le proporzioni non riusciva a capire se fossi in Sky 16:9, e ha dovuto legger il logo per scoprirlo... logo di SkyMax.

Altre note negative, la TV si spegne a comando, ma ad accendersi... OH MAMMA... AD ACCENDERSI!!! Io non so se esista una parola magica tipo "Accenditi Sesamo", o se propria sia una qualche mia incapacità, ma le prime volte sono stato 2 minuti ad premere il bottoncino rosso del telecomando, senza risultati.
Poi ho visto che dovevo tenere premuto, ma per 3 volte l'ho fatto per troppo tempo, e così la TV prima si accendeva, e poi immediatamente dopo si spegneva. Panico - "si sarà rotta?!".
Alla fine ho capito che devi tener premuto il giusto, dopodichè aspettare che la TV decida che sia ora di accendersi... generalmente qualche secondo. Sarà normale?! Mha.
Sarà una caz****, ma io sono abituato che tu premi, e lei si accende, e un po' mi da noia.

Neppure i menu sono il massimo in quanto a risposta, ma tutto sommato mi aspettavo peggio.
Io sono per il "vecchio stile", nel senso che "1 pressione = 1 azione, e ti sgamo pure se lo premi per sbaglio!", qua invece sembra vada a tempo, se premi il bottone una volta sola, non gli basta, la TV non è mica convinta... Quella lucetta rossa dentro il bottone circolare è davvero avida di input. :|

L'EPG del DTT è davvero ben fatto come dicono, ma non ho capito se sia possibile tenerlo aperto e cambiare il canale in finestrella... a me finisce in tutto schermo.

Dopo aver letto tutti i commenti, ci tengo a dire che ciò che si legge è molto amplificato. Pensavo di tornare a casa con una TV di mer** (giuro, alla fine ci credevo proprio), piena di problemi, con una qualità visiva insufficiente, suono del menga, il tutto in una diagonale da -sono povero e non posso permettermi di meglio-... e invece è stata del tutto una rivelazione.

Sia per me, che per tutte le altre 4-5 "persone normali", curiose, e ancora fedeli al CRT.

Ciao!

p.s. anche i vostri tasti del telecomando sono retroilluminati gialli? oibhò :/

liveitaly83
23-08-2007, 03:54
buon acquisto pekkato a non aver preso il 40! saresti stato ancora piu soddisfatto!
a mike una cosa ma per l'aggiornamento hai kiesto al commesso se era p7?

polly[ita]
23-08-2007, 08:46
se interessa ....
samsung le46n87bd a 1699 in una nota catena

loziettopaul
23-08-2007, 09:06
Bella recensione!!! Sono ancora più convinto del mio , ormai prossimo, acquisto!!! :)

krypto
23-08-2007, 09:56
Appena collegherai una sorgente HDMI, vedrai che il nero di cui non sei pienamente soddisfatto migliorera' notevolmente. Se non sbaglio ce' un'opzione nel menu che e' attivabile solo su alcuni ingressi e che ti restituisce un nero come dire.......molto nero!:D

Franky691
23-08-2007, 10:13
37M86BD

Finalmente.....
Benvenuto tra di noi !!!
Sono felice che il tuo acquisto ti soddisfi... È molto importante e fa dormire sonni tranquilli sentirsi soddisfatti da ciò che si è acquistato spendendo parecchi soldini e valutando attentamente l'acquisto.
Posso aggiungere alla tua recensione che in effetti in questo thread si parla spesso dei problemi della serie M8 di samsung, dimenticando tutto ciò che di buono ha: in primis i colori, lo scaler e i neri (almeno dal 40 in sù). In effetti nessuno lo ha mai fatto notare e sono contento che tu lo abbia fatto: lo scaler di questo Tv lavora davvero bene, tanto bene che in effetti i canali DTT rendono benissimo (si sta parlando di 37" e 40" nel mio caso). Inoltre aggiungo che la fluidità d'immagine che si ha su questi TV è superiore a molti altri LCD.
Il wide color una volta settato non lo togli più anche se come dici, rende i verdi forse un po' innaturali ma comunque più piacevoli, soprattutto su partite di calcio e documentari.

Domande di rito:
- Quindi niente microscatti o freeze sul DTT ??? (sei uno dei miracolati??) Hai guardato per bene per esempio la telenovela che c'è su rete4 alle 20.30 circa??
- Se vuoi postarmi release firmware e board le inserisco in prima pagina.
- Cosa trovi di eccezionale nella funzione smart dello zoom mode?
come dissi parecchio tempo fà se c'è una sezione del tv che non mi soddisfa è la gestione dello zoom: non zooma da sola quando c'è un film 16:9 spalmato su 4:3 e non ha il comodo formato 14:9.

Aspettiamo altre tue prove, commenti e test
Ciao e buona visione :D

Okkiblu
23-08-2007, 10:17

dai dai convincimi a prendere il 40" o il 46" con ancora un pò di prove:

tv antenna sd
ps3 (se ce l'hai) per giochi e br

Forza Mike credo in te :yeah:

krypto
23-08-2007, 10:21
x Franky691

Ieri e' venuto il tecnico di zona e in piu' mi ha chiamato il tecnico Samsung del centro prestige.
Ha visionato il difetto e mi ha detto che venerdi o al max lunedi vengono e provano: prima ad aggiornare il Firm, poi se la cosa non cambia, sostituzione della mobo ed infine se non si normalizza, la sostituzione del pannello completo.
Ricordo i dati del mio TV:

T-TLPMPEUD-1013
T-BDPMPEUS-1004
BOARD2_CALLA_TR_1011

I Problemi che riscontro sono di refresh a tutte le Frequenze tranne a 60 Hz e su tutti le connessioni.
Secondo te e voi tutti che sara'?
Si risolvera con un aggio del firm o sara' necessaria qualche sostituzione HW?

Franky691
23-08-2007, 10:22
Sono ancora più convinto del mio , ormai prossimo, acquisto!!! :)
Comunque io consiglio sempre almeno il 40" tasche permettendo :D

Franky691
23-08-2007, 10:28
x Franky691
I Problemi che riscontro sono di refresh a tutte le Frequenze tranne a 60 Hz e su tutti le connessioni.
Secondo te e voi tutti che sara'?
Si risolvera con un aggio del firm o sara' necessaria qualche sostituzione HW?
Da quello che ho visto:
il refresh o banding è un problema che colpisce maggiormente i 37 e l' unico caso di risoluzione si è ottenuto con la sostituzione del pannello LCD. Il secondo di AdrenalineSoars, con la restituzione dei soldini!
Comunque tutti noi aspettiamo anche un fix per i famosi scatti sul DTT che spero possa arrivare con un nuovo firmware!!!

mirto
23-08-2007, 11:23
signori, sono tornato dalle ferie...

ma vi avevo chiesto di non esagerare!:eek: :eek: :eek:
400 messaggi da leggere...
vabbè speriamo di recuperare in fretta.

mi metto a lavoro:D :D :D

loziettopaul
23-08-2007, 11:35
Comunque io consiglio sempre almeno il 40" tasche permettendo :DSi, Si : LE40M86BD :p

Sto valutando solo dove comprarlo (in rete o in negozio)..al momento la forbice è 1585-1899...qualche consiglio da darmi?:D

Franky691
23-08-2007, 11:39
@Mirto
Leggiti anche questo già che ci sei...

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE52M87BDX/

Qui trovate una nuova recensione fatta dagli amici di HDTVTEST del LE52M87BD, molto dettagliata e abbastanza critica...
Si mettono alla luce i pregi ma anche i difetti...
Ne esce male con il segnale SD e bene con l'HD ma su un 52 è da aspettarselo... non molto bene per la calibrazione del gammut e della linearità della colorimetria.
Elogi per il nero e per il superclear panel... ma leggete!

Franky691
23-08-2007, 11:45
Sto valutando solo dove comprarlo (in rete o in negozio)..al momento la forbice è 1585-1899...qualche consiglio da darmi?:D
Io l'ho preso su onlinestore ormai 4 mesi fà e non ho avuto problemi nè con l'arrivo ne con la garanzia, (allora la differenza era di oltre 500€ rispetto MW) se vuoi stare più tranquello avere i pixel zero e la possibilità di riportarlo indietro facilmente vai in un negozio. Puoi rimandarlo indietro anche con acquisto on line ma probabilmente è un po'più complicato e dispendioso.
Ciao

loziettopaul
23-08-2007, 12:05
Io l'ho preso su onlinestore ormai 4 mesi fà e non ho avuto problemi nè con l'arrivo ne con la garanzia,

proprio onlinestore è la base di partenza 1578+spese....300 euro in meno rispettoa al prezzo di listino

rangermary
23-08-2007, 12:33
Ciao a tutti, ho letto attentamente l'argomento su questo forum, a proposito della serie M8 full hd di samsung. In questi giorni ero intenzionato a comprare su ONLINESTORE proprio il full hd di samsung(il 37' o il 40 '), ma ora mi sorge un dubbio atroce:

1. Mi sarà impossibile usare la xbox 360 in 1080p con il collegamento vga
2.la playstation 3 non riesce a settare la 1080p a 24hz??? di conseguenza avrei prolbemi di visualizzazione dei film in blueray.

in altre parole conviene aspettare? ***** per l'uso ke ne farei io, questi li reputo difetti mica da poco anzi.......

loziettopaul
23-08-2007, 12:41
In questi giorni ero intenzionato a comprare su ONLINESTORE proprio il full hd di samsung(il 37' o il 40 '),

Anche io vorrei acquistarlo lì...l'unico mio dubbio sono i problemi in cui si potrebbe incorrere in caso di guasto/difetto...che dici?

Mi sarà impossibile usare la xbox 360 in 1080p con il collegamento vga

...la cosa interessa molto anche ame...attendo news...;)

_lukino_
23-08-2007, 12:54

Finalmente qualcuno che è soddisfatto come me, visto che dopo i miei ultimi commenti, quasi non ero creduto, leggere qualche post indietro per vedere.

Benvenuto tra noi Mik! Buona visione!

rangermary
23-08-2007, 12:57
per quanto riguarda la garanzia basta andare al centro samsung + vicino a casa tua , e con la prova d'acquisto penso nn ci siano problemi.
La cosa da stabilire sono invece i difetti ke ho elencato il post sopra, ke personalmente reputo importanti insomma. Conta che le consolle sono uno dei principali motivi ke spingono le persosne a prendersi una tv hd ready o full hd.....

loziettopaul
23-08-2007, 13:03
per quanto riguarda la garanzia basta andare al centro samsung + vicino a casa tua , e con la prova d'acquisto penso nn ci siano problemi.

Anche io credo sia così...qualcuno ci da conferma?

Come gestisci la cosa con onlinestore per richiedere un prodotto che sia almeno P6?

Franky691
23-08-2007, 13:13
Come già scritto:
preso da online store e poi sono andato al centro assistenza più vicino per risolvere i vari bachi/problemi.
Per XBOX e Ps3 @24hz in caso il TV non sia aggiornato basta chiamare il service Samsung e quindi chiedere gli interventi necessari e tutto va a posto.
Al momento, l'unico vero problema non ancora risolto che rimane a questo TV sono i microscatti che ogni tanto affliggono il DTT. Per il resto è tutto risolvibile con aggiornamenti o cambio board, cosa che amsung non fatica a fare!
Comunque spero vi arrivi un esemplare già aggiornato ed esente da bachi/problemi.

Con acquisto online la garanzia PixelZero italiana non dovrebbe essere valida!

rangermary
23-08-2007, 13:20
Ma la risoluzione del problema xbox/ps3 te l'hanno fatta subito?? è una cosa ke ti fanno in garanzia oppure c'è da pagare un prezzo???

Franky691
23-08-2007, 14:07
Ma la risoluzione del problema xbox/ps3 te l'hanno fatta subito?? è una cosa ke ti fanno in garanzia oppure c'è da pagare un prezzo???
Già detto tante volte:
tutto in garanzia...
Consiglio a tutti i nuovi forumer di fare un giro qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004) e leggere qualche pagina qua e la di questo lunghissimo thread per avere moltissime informazioni utili su questi TV...

mirto
23-08-2007, 15:03
aggiornamento terminato!
Franky691 il 52" è veramente enorme...io prenderò il 40 (anche se il 46 mi attira proprio...

speravo che in queste 3 settimane si sarebbe venuti a capo del problema del DTT, ma ero conscio che era impossibile.

noto purtroppo come chi si approccia solo ora alla discussione ne legge le ultime pagine e da queste trae conclusioni un po' affrettate e per lo + negative.
per fortuna che un po' di realismo è stato portato da MiKeLezZ.

ho letto che qualcuno ha riportato di aver avuto un FW 2010...ma si è trattato di un errore di battitura?

liveitaly83
23-08-2007, 15:46
ho visto di fianco il 40 e 46! be che dire il 46 tutta un'altra storia ti sembra di stare proprio al cinema! il 40 in confronto era un sassolino!

Okkiblu
23-08-2007, 15:55
ho avuto anche io la stessa sensazione. il problema è capire come si integra con l'arredamento della casa. cosa dire allora del 52"?

Franky691
23-08-2007, 16:21
ho avuto anche io la stessa sensazione. il problema è capire come si integra con l'arredamento della casa. cosa dire allora del 52"?
Attenti che negli showroom anche i 52 sembrano piccoli, poi quando te li vedi in salotto è tutta un'altra storia: diventano enormi.
Documentati sulla distanza di visione consigliata... un 46 io lo vedo bene oltre i 3 metri almeno...

liveitaly83
23-08-2007, 16:26
be il 52 esagerato e poi sale troppo di prezzo!
io ho visto il 46 ero li a un metro e mezzo e lo vedevo da dio! poi non so te

Franky691
23-08-2007, 16:29
io ho visto il 46 ero li a un metro e mezzo e lo vedevo da dio! poi non so te
Dipende da cosa vedevi da 1,5 metri.... se un HDDVD o un BLURay Ok lo vedi bene anche da 1,5 metri. Se vedevi la TV analogica in zoom mode non ci credo!!;)

liveitaly83
23-08-2007, 16:35
in effetti era un film hd la tv normale non ho avuto modo di vederla pero' va be anche da lontano non si vede un granke logicamente

Franky691
23-08-2007, 16:45
in effetti era un film hd la tv normale non ho avuto modo di vederla pero' va be anche da lontano non si vede un granke logicamente
leggi il post 1099 qui...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80266&page=12
Quello che vorrei io in questo momento è avere una discreta Tv PAL e ottima visione di HD e FullHD. Visto che in Italia l'HD stenta proprio a decollare, stenta anche il 16:9 figuriamoci il resto...
Quindi secondo me è ancora importante vedere decentemente la TV SD e quindi per fare cio` la dimensione del TV unita alla distanza di visione fanno la differenza...
Naturalmente valutazione personale!!!

Però se uno abita in un castello può vedersi la TV SD in zoom mode su un 52 dal divano a 6 metri dal televisore :D e poi avvicinare il divano per vedere un blueray

Okkiblu
23-08-2007, 16:52
Documentati sulla distanza di visione consigliata... un 46 io lo vedo bene oltre i 3 metri almeno...

infatti ho la sensazione che 46" da 2,5 metri per sd sia troppo poco...

liveitaly83
23-08-2007, 16:55
pizza il digitale:D

MiKeLezZ
23-08-2007, 17:18
È molto importante e fa dormire sonni tranquilli sentirsi soddisfatti da ciò che si è acquistato spendendo parecchi soldini e valutando attentamente l'acquisto.Questo per me è davvero la cosa più importante, i soldi li sudo e sono esigente al massimo.
Vedendo la TV negli shop e ascoltando quello che dicevano gli utenti, mi aspettavo davvero tutt'altro, comunque pronto a chiudere un occhio... invece mi trovo davanti davvero un'ottima TV.
Vorrei trasmettere questa mia sensazione anche a tutti quelli un po' indecisi, che si trovavano nella mia situazione.

Rispondo a un paio di domande, lo stutter su DTT non ho provato, siccome prendo solo RAI1 e CAN5, c'è un programma in particolare dove si nota?

In ogni caso, non so se avete letto, presto la PS3 riceverà un simpatico add-on, un sintonizzatore DTT con cui sarà possibile registrare canali, e altro. Mal che vada... no? :P

Lo smart zoom deforma molto meno di quanto io mi aspettavo, e un nutrito "zoccolo duro" di abituati al 4:3 (seppur solo "casual viewers") ha confermato... hanno inoltre espresso la volontà di vedere tutto schermo, anzi chè le barre a lato.

Potendo confrontare con un TV LCD di un paio di anni fa, confermo siano percepibili dei netti miglioramenti in tutti i settori, tempo di risposta, resa del nero, qualità audio, menu, tutto.

La TV in antenna SD non è malvagia se si prende perfettamente, e quindi solitamente si vede male :D . Nel CRT si vedeva altrettanto male, solo che ormai eravamo assuefatti dal rumore analogico da non notarlo...

Per quanto riguarda il test su hdtvtest, c'è da dire che il modello provato si discosta da quelli di diagonale inferiore, in fatti è probabile il pannello del 52" sia leggermente inferiore come qualità, inoltre con tali diagonali tutti gli LCD si trovano in grosse difficoltà (in negozio ho visto uno Sharp penoso).
Molto meglio il 46".
Qui trovate, sempre su hdtvtest, la recensione del 40" (simile al 46"), che in effetti ha preso valutazione maggiore: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/

Aggiungo, inoltre, che il 37" è davvero grande. Si vede e si sente anche da 6 e più metri...
Certo, il 40" mi è rimasto "qui" :D , ma mentre vi è buona differenza fra 32" e 37", lo stesso non si può dire fra 37" e 40", i 400 euro in più non mi sembravano quindi giustificati (ci compri pur sempre un LCD di 32", seppur di mezza-marca, altro che 3" in più).
Per un salone secondo me il taglio azzeccato è 42", percui a seconda delle esigenze uno può rivolgersi al 40", o 46", senza avere alcun rimpianto dei 50"/52" (segmento appetibile giusto per chi ha eliporti/zoo/mausolei nel giardino).
Con tanti soldi da spendere, preferirei pur sempre un buon 46" a un 50" che forse si veda peggio.

Poi, chiaro, questo è il pensiero di uno che è da poco passato allo schermo piatto, una volta che mi sono abituato è quasi sicuro che guarderò al 46", pensando al 37" come un lillipuziano :D .

I 1080p su VGA con X360 non sono più un problema a partire dai P6 (credo addirittura gli ultimi P5, e comunque basta chiamare l'assistenza), neppure i 24p su PS3 lo sono più, dato che un recente aggiornamento firmware della console ha permesso di abilitare il modo "forced". Comunque, se tanto mi da tanto, anche quella degli "scattini" dovrebbe essere una mezza cazzata per l'utente medio.

Per quanto il rescaling, mi sento pure di smentire quel che si dice riguardo HDReady e FHD. Il 32 HDReady non si vede assolutamente meglio. Sarà l'M86 ad aver un buon processore... sarà grazie a Sky (ora stanno dando Stealth ed è uno SPETTACOLO), credo che il tutto alla fine sia solo una questione di distanza di visione.
Mettetevi a una consona a seconda della risoluzione della TV (più è bassa, più potete stare vicini), della grandezza della diagonale (più è bassa, più potete stare vicini), del tipo di sorgente (maggiore la qualità, più potete stare vicini), e non avrete problemi.

Infine, un'altra cosa, la TV non fa il MINIMO rumore... orecchio dietro e altoparlanti staccati.
Mi chiedo chi dice che i Plasma siano più silenziosi degli LCD cosa gli frulli nel cervello :rolleyes: .

Ora doverosa toccata di palle, non vorrei dovermi rimangiare qualcosa di quel che ho detto....... e soprattutto non voglio sentire prezzi fino al 2008 :D

Franky691
23-08-2007, 17:46
Rispondo a un paio di domande, lo stutter su DTT non ho provato, siccome prendo solo RAI1 e CAN5, c'è un programma in particolare dove si nota?

Per esempio cultura moderna su canale5 ognitanto, non molto spesso ma lo fa...

Lo smart zoom deforma molto meno di quanto io mi aspettavo, e un nutrito "zoccolo duro" di abituati al 4:3 (seppur solo "casual viewers") ha confermato... hanno inoltre espresso la volontà di vedere tutto schermo, anzi chè le barre a lato.

Sarà che io non tollero deformazioni per riempire lo schermo quindi uno zoom progressivo invece di quell'inutile possibilità di deformare l'immagine anche in zoom mode, l'avrei preferito e anche il 14:9 invece dello smart.

Per quanto riguarda il test su hdtvtest, c'è da dire che il modello provato si discosta da quelli di diagonale inferiore, in fatti è probabile il pannello del 52" sia leggermente inferiore come qualità, inoltre con tali diagonali tutti gli LCD si trovano in grosse difficoltà (in negozio ho visto uno Sharp penoso).
Molto meglio il 46".
Qui trovate, sempre su hdtvtest, la recensione del 40" (simile al 46"), che in effetti ha preso valutazione maggiore: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/

Quella del 40 è un po' vecchiotta ormai.
Quoto ciò che hai detto sul 52...

Non hai fatto un giro nel service menù? Ti devo ricordare come si fà :D ???
Dai facci sapere ver di firmware e board...

Okkiblu
23-08-2007, 17:58
scusate ma sono di grande fretta (sto uscendo) e avrei bisogno di una info: come si fa a riconsocere la serie del pannello (p6 o p7)? lo si può vedere dall'esterno (come il produttore del pannello) o bisogna accedere al menu di servizio? nel tal caso come si fa? se mi danno modo vorrei smanettarci un pò in negozio oggi.

grazie
:)

liveitaly83
23-08-2007, 18:09
devi guardare nella parte destra della tele (di fianco) li troverai un seriale
dopo la p trovi il numero! quello è l'aggiornamento

MiKeLezZ
23-08-2007, 18:13
Non hai fatto un giro nel service menù? Ti devo ricordare come si fà :D ???Il TV è impegnato (!)... oggi non sono riuscito a vedere neppure 10 minuti, sono giusto riuscito a mettere la retroilluminazione a 1 (non si sa mai me lo consumino :D ); abbiamo sky da un mese ma sembra che solo col TV nuovo se ne siano accorti :D in effetti sullo schermo gigante è proprio tutto un'altro vedere

rangermary
23-08-2007, 20:44
ma la differenza tra il 37 e il 40 pollici se non sbaglio nn sta nel pannello ke monta e dal fatto ke il 40 ha un contrasto superiore di brutto al 37??

liveitaly83
23-08-2007, 20:47
si è meglio in tutto! non solo nella dimensione!

MiKeLezZ
23-08-2007, 22:28
io, pur possedendolo, mi sento di sconsigliare il 37", perchè la resa sui neri non mi convince ancora... era buono perchè l'ho pagato poco!

40" o 46" a seconda del budget, sperando arrivi pannello in versione samsung (mi sembra ci sia pure quello AUO in giro)

date un occhio anche alla serie N, uguale alla M, ma non soffre i riflessi; visto che la TV si usa spesso anche di giorno, io lo avrei senza dubbio preferito.

comunque oggi ho trovato un paio di difetti, da vicino la TV artefatta un po' a causa del de-interlacer. per esempio le previsioni del tempo avevano delle piccole linee che si muovevano sul menu. ma basta stare a un metro e sparisce il tutto!

secondariamente gli altoparlanti integrati nella scocca inferiore danno una linea gradevolissima, e ingombri minimi, ma sono secondo me troppo ravvicinati per dare un buon effetto stereo.

il movie plus mi sembra aggiunga un po' di effetto scia (oltre ai saltuari artefatti), comunque l'effetto è gradevole.

insomma, passato l'entusiasmo emergono anche un paio di difettucci!

però una cosa è indiscutibile: la TV è accesa dalle 11 di stamani, sono 12 ore ininterrotte (in questo periodo la famiglia è allargata)... io oggi sono uscito, mi son fatto i miei ***** tranquillo, e senza pensiero di "rodaggi", "stampaggi", e mazzi vari... :D . il retro neppure è tiepidino.

ciao.

Franky691
23-08-2007, 22:46
Mi sono appena visto "Stealth. Arma suprema" su Premiere HD, spettacolo puro in HD.
Il TV ha dato il massimo :D

Okkiblu
23-08-2007, 23:27
grazie per le tue impressioni.

posta quanto più puoi sulle tue sensazioni e sui risultati con le sorgenti sd.
come con l'utilizzo di un normale dvd? e la tv analogica?

grazie:)

liveitaly83
23-08-2007, 23:53
slucarelli se continui sempre a far domande la tv la prendi nel 3000 ehehe

Okkiblu
23-08-2007, 23:58
si, ci sto proprio andando - come si dice - con i piedi di piombo:p

liveitaly83
24-08-2007, 02:00
io ho visto in esposizione il samsung con l'aggiornamento p5. questo significa che in magazzino hanno solo p5 ?

loziettopaul
24-08-2007, 09:29
Non è detto!!! Guarda che dal seriale che si legge sulla confezione si vede il mese di fabbricazione. appena te lo prendono in magazzino puoi guardare, no?

Okkiblu
24-08-2007, 09:38
... appena te lo prendono in magazzino puoi guardare, no?

giusto, se però lo acquisti on line? E' un pò come sfidare la sorte :rolleyes:

loziettopaul
24-08-2007, 09:48
giusto, se però lo acquisti on line? E' un pò come sfidare la sorte :rolleyes:

Basta precisare al momento dell'ordine che il pdt dovrà essere almeno P6.. :)

Okkiblu
24-08-2007, 09:58
è dal p6 in poi che non dovrebbero esserci più problemi, no?

io ho appena chiesto conferma a onlinestore, vediamo cosa mi rispondono..

loziettopaul
24-08-2007, 10:10
Anche io sono in attesa di una loro risposta :) hihihihi
Comunque pare che già parte della produzione di maggio (5) sia ok...con il 6 si sta tranquilli.!!

Okkiblu
24-08-2007, 10:17
ah bene siamo in due allora!

senti se tu o io sappiamo qualcosa da loro, ci aggiorniamo a vicenda? anche con messaggio privato. Grazie.

ps te ne mando subito uno io per dirti cosa ho chiesto.

loziettopaul
24-08-2007, 10:43
senti se tu o io sappiamo qualcosa da loro, ci aggiorniamo a vicenda? anche con messaggio privato.

ovvio!!!! ;)

Okkiblu
24-08-2007, 11:20
Esperti, al lavoro:)

chi mi aiuta a capire il produttore del pannello e il modello (p6/7 ecc)?
guardate la foto. allora per me il produttore è samsung (c'è la S), ma non capisco il numero del pannello.

Grazie!

morelli
24-08-2007, 11:24
Sotto MADE IN SLOVAKIA

Trovi il S/N AHHR3SJP600152J

Ecco il P6 che indica la fabbricazione nel mese di giugno :)

loziettopaul
24-08-2007, 11:25
Stando a quanto scritto nella prima pagina del forum credo si tratti di uno schermo Samsun (dopo la R nonostante ci sia di mezzo un numero, c'è una S) e la produzione è di giugno (dopo la P c'è un 6).
Attendo conferma da chi è più esperto di me

Okkiblu
24-08-2007, 11:26
Grazie.
a prova di scemo se non erro il pannello P6 non presentava più i noti bug, o sbaglio?

grazie ancora,

Simone

loziettopaul
24-08-2007, 11:42
se non erro il pannello P6 non presentava più i noti bug, o sbaglio?

Esatto!!! :)

mirto
24-08-2007, 11:45
pannello P6 non presentava più i noti bug, o sbaglio?

non è corretto, solo la produzione della seconda metà di giugno dovrebbe essere esente dai difetti, intendo chiaramente quelli risolti.
mi pare che solo dalla P7 si dovrebbe essere al sicuro, in attesa che risolvano i problemi al DTT

MiKeLezZ
24-08-2007, 11:50
Ciao,

Firmware:
2000
1004
1011

Dovrebbe esser fresco di fabbrica.

Made in Hungary (forse anche questo è importante, su un forum russo dicono che il "made in Slovackia" sia il peggiore).

Scart RGB perfetta, senza interferenze (chi la ha, per curiosità, dove ha avuto assemblato il TV?).

Provato DVD Test di Merighi, i grigi sono visualizzati correttamente, ma allora perchè c'è un black crush evidente quando mi guardo Sky SD? Forse allora è davvero la sorgente.

Test di de-interlaccio penosi :D .

I nuovi TV (come già annunciato su avforums) vengono senza lo sticker, ma con i loghini 1080p, DVB e SRS stampati in basso a sinistra.

Okkiblu
24-08-2007, 11:53
non è corretto, solo la produzione della seconda metà di giugno dovrebbe essere esente dai difetti, intendo chiaramente quelli risolti.

immagino che quindi non si possa scendere più nel dettaglio e capire se è la prima o la seconda metà (sfera di cristallo a parte :D )

mirto
24-08-2007, 11:59
sfera di cristallo a parte
essssisssì
cmq oramai i CAT sono preparati e quindi eventualemnte ti aggiornano tutto senza grossi problemi

I nuovi TV (come già annunciato su avforums) vengono senza lo sticker, ma con i loghini 1080p, DVB e SRS stampati in basso a sinistra
mi spieghi meglio cosa intendi? lo sticker del seriale?o altro?
potrebbe essere un ottimo indizio per individuare al volo se il tv è recente

MiKeLezZ
24-08-2007, 12:29
mi spieghi meglio cosa intendi?E' in realtà una scemata, solo per la cronaca...
Fino ad ora le TV avevano uno sticker che copriva metà cornice sinistra, partendo dall'alto, era quello con i loghini da marketing, con listati i vari "1080p", "DNIe", "W-CCFL", "Game Mode", "8ms", etc.
Quelli nuovi non lo hanno più, ma solo le 3 scrittine serigrafate in oro, in piccolo, dove ho detto (non so se siano anche sui "vecchi", ma non credo).
Comunque il metodo del seriale è quello infallibile (da quello Samsung ci ricava anche mese e giorno :D ).
Ciao!

loziettopaul
24-08-2007, 12:35
Comunque il metodo del seriale è quello infallibile (da quello Samsung ci ricava anche mese e giorno :D ).
Ciao!

Giorno? :eek:

Okkiblu
24-08-2007, 12:36
@mike

secondo te se chiami un CAT samsung e gli comunichi un seriale ti possono dire quando esattamente è stato prodotto? è una info ottenibile?

morelli
24-08-2007, 12:43
Giorno? :eek:

Beh certo, a volte con i seriali dei prodotti si può anche risalire alla linea di produzione e agli operatori :D

loziettopaul
24-08-2007, 12:48
Beh certo, a volte con i seriali dei prodotti si può anche risalire alla linea di produzione e agli operatori :D
Lo so bene, ma volevo capire in che modo, nella fattispecie, estrapolare dal seriale di un samsung, il giorno di produzione :)

fracichello
24-08-2007, 13:31
Ciao a tutti.... purtroppo ho appena finito le ferie ed eccomi qua... nuovamente tra di voi....
Sono circa un paio di settimane che sono stato fuori dal mondo e muoio dalla voglia di sapere se ci sono novità con i firmware (quale e' adesso l'ultimo ? ) e se ci sono novità con i scatti del DTT.
Come sempre grazie a tutti.
Un saluto speciale al grande Franky.

Bluray74
24-08-2007, 13:34
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se ho cercato di leggere quasi tutto il filone di questa discussione). Sarei prossimo all'acquisto del mirabolante LE40M86BD...anche se tutto ha il suo prezzo: il wife factor colpisce anche me e devo prima provvedere ad un bell'anello, sigh!

Il dubbio è questo: di recente sono stato nel negozio Saturn della mia città (Torino) ed ho visto girare la versione su Blu Ray Disk del film "IO Robot" (i tv erano connessi tramite component) su questi due pannelli:

pannello n.1: LE40M71B (il 100hz tanto per essere spicci)
pannello n.2: un 40 pollici fullHD del quale non ricordo la sigla.

Ho notato una fluidità nettamente migliore nel primo pannello! :eek:
A dire il vero, il secondo in confronto presentava un vistoso sfarfallio.

Purtroppo l'M86 era in esposizione ma non connesso a quella sorgente (girava il solito filmato in HD sulle meraviglie della natura...), così non ho potuto fare un paragone tra la sua resa e quella del pannello a 100Hz.

La mia domanda (l'avrete già capita) è la seguente: il Movie plus dell'M86 mi farà rimpiangere il fatto che quest'ultimo non sia dotato di frequenza di scansione a 100Hz, oppure non noterei la differenza tra l'M71 e l'M86? Ho paura di comprare l'M86 (40 pollici) e trovarmi poi con un film hd che sfarfalla... :cry:

Un enorme grazie a chiunque vorrà aiutarmi!!!

Okkiblu
24-08-2007, 14:12
in pausa pranzo sono stato al MW di Milano (circonvallazione esterna, zona piazza napoli).

c'erano in bella vista sia il 46"m86 che il 40".
il 46 era attaccato via scart alla tv sd: beh ragazzi risultato davvero pessimo, tutto sgranato e disturbato, insomma uno schifo. Chissà poi - mi chiedo - se nelle grosse catene come Mw c'è dispersione di segnale. Qualcuno lo sa?

il 40" invece era attaccato in component al solito filmato dimostrativo della natura (ormai lo so a memoria :p ): comunque con un atto furtivo ho staccato l'antenna "classica" ad un altro tv e l'ho attaccata al 40". beh anche qui risultati poco soddisfacenti, anche se i difetti, rispetto al 46" e a parità di distanza di visione (circa 2,5 mt) erano meno visibili. poi è arrivato un commesso incavolato perchè c'erano tutti i tv storti (chissà che li avrà spostati :D ) e sono sgattaiolato via.

EDIT: pannelli p5, produttore Samsung

vediamo, dai, voglio fare ancora un pò di prove con sorgenti sia sd che hd.

MiKeLezZ ma come diavolo vedi la tv analogica a casa tua? devo venire lì di persona a vederlo:p

ciao a tutti

MiKeLezZ
24-08-2007, 14:17
Ciao,
il Movie Plus è molto simile ai 100Hz, solo che è limitato alle sorgenti SD: Antenna, DTT, SCART, AV, in quanto (credo) la sua funzione sia trasformare il flusso a 50Hz (quindi 50i) da 25p a 30p, oppure (tramite cadence detector) i 24p contenuti dentro i 60i (DVD), da 24p a 30p.
Per chi non ha capito molto da tutte le sigle, gli basti sapere che con contenuti SD aggiunge alcuni frame rendendo più fluido il tutto.
Vogliate correggermi se sbaglio.

Personalmente i 100Hz mi sembrano una funzione del tutto accessoria che non dovrebbe veicolare l'acquisto, almeno non fintanto raggiungerà livelli qualitativi tali da non (come ora avviene) pregiudicare la visione (tipo, forse, le nuove TV di Sony e Samsung in uscita a breve).

edit @ slucarelli: la vedo male, perchè l'antenna è poco adeguata e quindi non mi mancano effetti neve e sdoppiamenti di contorni che, oltre a vedersi male per conto loro, peggiorano la capacità dell'interpolazione della TV (già messa a dura prova con contenuti interlacciati). Il risultato è però più soddisfacente di quanto ho visto nei vari shop (che hanno sicuramente una grossa attenuazione nel segnale, controbilanciata poi dagli amplificatori di segnale che però a questi punti non fanno altro che enfatizzare ancora di più eventuali disturbi). Consiglio di non starci a penare troppo dietro e farsi DTT o SAT...

steve_guitar
24-08-2007, 14:18
anche io prima di prendere il 40" ho guardato a mw tramite antenna e si vedeva da schifo. a casa si vede molto meglio con un po' di regolazioni. per non parlare del digitale che si vede davvero benino
@mike: il movieplus però snatura le immagini: hanno una fluidità troppo accentuata, non naturale

Franky691
24-08-2007, 14:19
@bluray74
leggi i link su questo link :D di gente che ha usato BD sul M86/7
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78975

Okkiblu
24-08-2007, 14:19
perdona l'ignoranza. con che tipo di regolazioni? io ho smanettato un po con il menu ma non ho trovato nulla.

Franky691
24-08-2007, 14:29
@slucarelli
Confermo, senza regolazioni l'SD su questo TV fa schifo perchè in dinamic mode (usato in shop mode) il contrasto e i colori e il backlight sono regolati a livelli altissimi, in questo modo viene di molto accentuata ogni piccola imperfezione del segnale (ghost, quadrettature, sabbiature etc.)... figuriamoci con l'antenna condivisa!
Devi almeno riuscire a mettre il mode in FILM, anzichè DINAMICO, dal menù immagine.
Comunque almeno prova il DTT anzichè l'analogico o un DVD...

Okkiblu
24-08-2007, 14:32
azz...l'avevo visto nel menu e non l'ho fatto. mannaggia a me mi tocca ritornare..

Bluray74
24-08-2007, 14:35
Grazie MIKeLezZ e grazie a Franky691!!!!! :)

Darò un'occhiata al link suggerito. :D

Franky691
24-08-2007, 14:37
mannaggia a me mi tocca ritornare..
prima di tornare prenditi nota di questi settings e poi provali, almeno i più importanti come luce, contrasto etc...
http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/04/22/samsung-le40m86bd-settings/
magari il backlight lascialo anche a 4 se l'ambiente è molto illuminato, ma 3 può già bastare.
Il colortone io lo preferisco su standard poi...

e leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004

MiKeLezZ
24-08-2007, 14:41
(ho editato il post precedente)
non ci son stato molto dietro, ma mettendo in effetti come dice Franky, modalità film, e poi cambiando il colore in uno più caldo, giocando sulla nitidezza (media) e il contrasto (alto), abbassando la retroilluminazione (3-4), e attivando il noise reduction (anche auto funziona bene) ho reso l'immagine un po' più morbida (seppur il NR faccia poi perder in dettaglio)

fa molto, soprattutto, il vederlo a distanza adeguata: come ho già scritto, peggio è il segnale, più si dovrebbe stare a distanza per ottenere una visione gradevole

inoltre credo, e lo ha implicitamente espresso steve, che entri in gioco anche una certa sensibilità maturata in tutti questi anni, dopo aver visto 30 anni di film a 25fps, a 30fps poi ci sembrano innaturali (seppur dovrebbe esser il contrario), e così dopo aver visto 20 anni di analogico su CRT, su LCD l'impressione è la stessa

non nego inoltre una certa mia esaltazione al momento del primo utilizzo che potrebbe avermi fatto vedere fischi per fiaschi :D

loziettopaul
24-08-2007, 14:46
in pausa pranzo sono stato al MW di Milano (circonvallazione esterna, zona piazza napoli).

Volevo farci un salto stasera....ne avevano in magazzino? 1899?

Bluray74
24-08-2007, 14:49
Posso fare ancora una domanda? :p

Io ho circa 3,5m dal punto in cui andrei a mettere l'M86 al divano: secondo voi un 40 pollici è sufficiente o dovrei acquistare il 46? :confused:

Da Saturn le televisioni sembrano lillipuziane (anche se poi ho letto che
spesso una volte portate a a casa fanno l'effetto opposto)!

Premetto che userei l'M86 per PS3 (BD e Giochi) e per il PC essenzialmente...

Thanks a lot...

Franky691
24-08-2007, 14:53
Il MoviePlus come il digital natura motion Philips sono sempre stati e saranno sempre argomento di controversie...
In effetti come dice MiKeLezZ dopo anni abituati a vedere films a 24hz portati a 25 dove i due semiquadri del deinterlacciamento risultano uguali dando l'effetto filmico, vedere già una telenovela con semiquadri interlacciati diversi (una quasi immagine diversa ogni 50esimo di secondo invece che ogni 25esimo) e quindi più fluidità ci fa pensare che la qualità sia quella del film e la robaccia quella della telenovela!
Applicare il DNM o il MoviePlus ad un film per noi vuol dire rendere una fluidità filmica una fluidità da telenovela. Secondo me qui nasce l'inghippo:
a mio parere un TV o una sorgente filmica si vede meglio quanto più questa risulta simile alla realta.... e ora la domanda è: è più simile alla realtà un film con il moviePlus inserito o senza?
Sicuramente un film con il movieplus inserito assomiglia molto meno a quello che ci aspettiamo di vedere con un film.
Tutto ciò a patto che MoviePlus o DNM non introducano contorni o altri artefatti.

Franky691
24-08-2007, 14:56
Io ho circa 3,5m dal punto in cui andrei a mettere l'M86 al divano: secondo voi un 40 pollici è sufficiente o dovrei acquistare il 46? :confused:

secondo me da 3,5 metri che immagino possano diventare facilmente 4 o 3 puoi scegliere tranquillamente tra 40 e 46... se vedrai più SD forse meglio un 40.... poi dipende dal portafoglio....

Okkiblu
24-08-2007, 14:58
....ne avevano in magazzino? 1899?

confermo il prezzo. il 46" invece a 2499. Il fatto è che i tv sono appoggiati sugli scatoloni e quindi secondo me è un pò un casino fare un pò di prove con varie sorgenti. senti tu a che ora ci vai? casomai ci andiamo insieme, io voglio fare le prove con i settings per la tv sd come consigliato poco sopra.

una cosa rapida però perchè dopo devo passare al saturn di viale certosa:D

Okkiblu
24-08-2007, 14:59
fa molto, soprattutto, il vederlo a distanza adeguata: come ho già scritto, peggio è il segnale, più si dovrebbe stare a distanza per ottenere una visione gradevole

mi sono perso un pezzo..a che distanza guardi il tuo 37"?

MiKeLezZ
24-08-2007, 15:03
2,5 metri

Okkiblu
24-08-2007, 15:05
uhm...esattamente come la mia distanza, mumble mumble....e io che ancora in un angolino del mio cervello penso al 46"...

loziettopaul
24-08-2007, 15:15
senti tu a che ora ci vai?

Dipende tutto da che ora riesco ad uscire dall'ufficio..tra stasera e domani però ci voglio andare ci aggiorniamo, ok?

Franky691
24-08-2007, 15:18
@slucarelli
Importante per la prova di stasera anche disattivare tutti i filtri che Samsung offre :D
poi magari suggerisci al commesso che se invece di lasciare gli M86 in shop mode li settano come si deve, magari ne vendono ancora di più :D
anche se Samsung punta su colori sparati e contrasti altissimi per attirare il cliente con lo shop mode! io non condivido... infatti gli m86 che ho visto nei vari grandi magazzini con TV SD non sembrano nemmeno lontani parenti di quello che ho a casa io!:)

Franky691
24-08-2007, 15:21
@loziopaul && slucarelli
Se i vostri accordi li prendete in private message fate un favore a un thread già pieno di post inutili :mad:

Okkiblu
24-08-2007, 15:24
scusate a tutti, ci siamo fatti trascinare.:fagiano:

di che tipo di filtri parli? mi fai qualche esempio? ho preso nota nel frattempo dei settaggi sd che mi hai segnalato, grazie.

Franky691
24-08-2007, 15:31
ActiveColour: off
DNIe: off
MoviePlus: off
DynamicContrast: off
EdgeEnhancement: off
magari se su antenna
lascia solo il Digital NR su on, ma provalo anche su off...
Metti il color space su wide!

caini
24-08-2007, 19:39
Ciao,scusate l'intromissione vorrei sapere se il Samsung LE32R86DB è in grado di mappare HDMI 1:1 come il VGA.
Grazie

loziettopaul
24-08-2007, 23:52
ActiveColour: off
DNIe: off
MoviePlus: off
DynamicContrast: off
EdgeEnhancement: off
magari se su antenna
lascia solo il Digital NR su on, ma provalo anche su off...
Metti il color space su wide!

Domani mattina vado a provare!!!

Okkiblu
24-08-2007, 23:56
ciao zietto!

ho fatto un pò di prove oggi, domani ci divertiamo a smanettare un pò allora?

ho un pò di aggiornamenti dopo una lunga discussione oggi all'expert :)

comunque se smanetti un pò con il menu le cose cambaino radicalmente

krypto
25-08-2007, 03:12
Oggi smanettando ho scoperto una cosa assurda.Il che mi consola da una parte ma mi lascia perplesso dall'altra. Ho scollegato tutte le sorgenti e ho lasciato solo la PS3 in HDMI. Tuuti i problemi di refresh e freeze spariti. Allora ho aggiunto il dec di SkyHD in HDMI e nessun problema, poi la XBOX sempre in HDMI e nessun problema. Quindi il guaio sembrerebbe essere dovuto o alla scart, o al component o al cavo antenna che fa davvero schifo. Secondo voi e' possibile. Sul component del DVD ho dei dubbi e peopendo per ritenere colpevole o la scart o l'RF.
Cosi' non riscontro nessuna anomalia a nessuna frequenza.:confused:

specola
25-08-2007, 03:44
Ragazzi, sento che andate molto spesso a fare le pulci su settaggi e collegamenti vari nei vari negozi di elettronice eccetera.
Ma normalmente il personale che vi serve è disponibile al massimo perchè tenta di vendere un TV costoso oppure è restio a dirvi in che mese è stato prodotto ecc.
Poi un'altra cosa (che mi fa parecchia paura) ma il modello in vendita è sempre quello che hanno esposto o vi danno un apparecchio chiuso imballato??? Perchè quello in esposizione ha già le sue belle ore di utilizzo.

liveitaly83
25-08-2007, 03:49
quello nuovo di zekka che domande!

loziettopaul
25-08-2007, 08:54
io ne voglio uno nuovo nuovo imballato e mai toccato!!!
Maic e poi mai comprerei quello in esposizione

Okkiblu
25-08-2007, 10:18
giusto, ci mancherebbe averne uno che tutti hanno toccato e maneggiato

davimo78
25-08-2007, 10:35
Ciao sono ancora io a rompervi il mio le40m86 e da ieri ho notato che un pixel rimane illuminato di rosso, in sostanza è bruciato, volevo sapere se samsung ti cambiava il pannello in garanzia o ha una tolleranza sui pixel, quindi non te lo sostituisce a meno che non se ne abbiano più di un tot?
Vi vhiedo questo per sapere come comportarsi con il CAT
Grazie

mirto
25-08-2007, 13:22
volevo sapere se samsung ti cambiava il pannello in garanzia o ha una tolleranza sui pixel
dipende dove lo hai acquistato, se in italia e con garanzia italiana allora hai anche la garanzia pixel 0 che significa che se anche hai un solo pixel bruciato ti cambiano il pannello, se hai la garanzia europea invece penso che solo se tu ne hai almeno 10 (ma è meglio se qualcuno conferma questa mia affermazione sulla garanzia europea)

davimo78
25-08-2007, 13:33
Grazie per la risposta, il prodotto l'ho acquistato da media world quindi penso abbia garanzia italiana.
Poi mi sapete dire quale tipo di pannello sarebbe meglio avere qualora mi dovessero sostituire il TV, con eventuali richieste che si possono chiedere durante la sostituzione (es.chiedere di avere un pannello S con seriale P7).
Ciao

krypto
25-08-2007, 13:34
Informati bene perche' un pixel rosso non e' un pixel bruciato.

davimo78
25-08-2007, 13:53
Come si può definire un piexel sempre accesso di colere rosso?
Non è una polemica ma una definizione che non conosco riguardante quel tipo di anomalia.

MiKeLezZ
25-08-2007, 13:54
Samsung è l'unica azienda che, per i TV LCD distribuiti da Samsung Electronics Italia sul territorio nazionale, offre la sostituzione completa della TV con un qualsiasi difetto di pixel sullo schermo, sia esso pixel sempre spento o pixel sempre acceso, sia quest'ultimo bianco o colorato. Per 6 mesi dalla data riportata nel documento di acquisto.
Si chiama Pixel Zero.

Ciao.

krypto
25-08-2007, 14:01
Informati bene perche' un pixel rosso non e' un pixel bruciato.
Non volevo far polemica. Solo che viste esperienze passate so che i pixel fissi non vengono sempre considerati come bruciati. Era per evitare sorprese con il servizio assistenza.

davimo78
25-08-2007, 14:18
grazie per la risposta MiKeLezZ, sono poi andato a verificare sulle FAQ della samsung riguardanti la garanzia, e dice proprio quello che hai appena descritto te, io come ho già detto l'ho preso da media world e li penso proprio ci sia quel tipo di garanzia "pixel zero", cmq il CAT della mia zona apre settimana prossima e illustrerò il mio problema, qualora dovessero cambiarmelo posso richiedere determinate caratteristiche tipo seriale P7 e pannello con sigla S (che da quello che ho letto è il migliore, se sbaglio ditemi voi cosa e meglio che chieda).

krypto, figurati se dobbiamo far polemica poi io mi affido a voi in questo campo tecnico, nonostante lavoro in campo televisivo capisco ben poco di tecnologia, costruzione e settaggi di TV

mirto
25-08-2007, 14:43
qualora dovessero cambiarmelo posso richiedere determinate caratteristiche tipo seriale P7 e pannello con sigla S
sono cose diverse, per il pannello penso che da una parte Samsung ti dà il pannello che vuole perchè non può dire ufficialemnte che ti cambia un S con un S perchè hanno la stessa qualità. Questo perchè contemporaneamente direbbero che le altre linee produttive sono di qualità peggiore.
il seriale P7 non indica niente di particolare se non la Produzione di Luglio (7). ma se tu ocntrolli il tuo FW (come ben spiegato nella prima pagina di questa discussione) e vedi dal service menù che hai una versione vecchia del FW allora già che ci sono puoi chiedere che ti aggiornino il tv anche dal lato software (FW, SW e tabella EDID)

Okkiblu
25-08-2007, 16:33
ciao a tutti, pare che questa mattina il caro "zietto paul" abbia comprato un bel 40"m86.
"Pare" - dico io - perchè ero lì con lui ad aiutarlo a metterlo in macchina :p

Forza zietto, adesso mi "devi" (anzi "ci devi") una bella recensione del tv. assodato che il pannello era un p7 (a meno che tutti due abbiamo letto il contrario) postaci appena puoi le tue impressioni sull'utilizzo con:

tv analogica
tv digitale (tramite il dtt incorporato)
sky sd
xbox
dvd

come ti sembra la visione dai "tuoi" 3,5 metri?

Forza dai attendiamo info ed impressioni :)

Bluray74
25-08-2007, 18:06
Scusate la domanda banale,

qualora si volesse comprare l'M86 in internet, quale store consente di richiedere un P6, un P7 (o quant'altro di più aggiornato esista al momento dell'acquisto) e non il primo fondo di magazzino? La differenza di prezzo con gli store "reali (es. Saturn, Mediaworld, ...) è tanta (circa 300 euro).

Se qualcuno di voi "felici possessori" avesse un consiglio in merito...

ciao a tutti :D

Okkiblu
25-08-2007, 18:14
io non sono un possessore ma sono interessato. quello che sto facendo è chiedere info via mail, se possibile anche con una documentazione fotografica per vedere il numero del pannello.

La fortuna è avere qualcuno di serio che ti risponda...

Bluray74
25-08-2007, 20:59
Ciao a tutti,

riferendomi al mio ultimo post, riporto la mail che ho appena inoltrato ad "ST-store.it" (per la serie: sono un ingenuo ottimista):

"Buonasera,

sono prossimo all'acquisto di un Samsung LE40M86BD e vorrei procedere attraverso il vostro store.

Avrei tuttavia un favore da chiedere: in caso di mio ordine, vi sarebbe possibile garantirmi un televisore che riporti un codice seriale che comprenda per lo meno la dicitura "P7" al suo interno? Il numero dopo la "P" indica il mese di produzione.

E' importante in quanto la Samsung sembra abbia sistemato il software ed il firmware di questo modello di televisione con sicurezza solo a partire da quel mese. Prima erano presenti difetti, pertanto non vorrei trovarmi un modello prodotto mesi fa (sigle da "P5" in giù:P4, P3 ecc...) che mi richieda di chiamare l'assistenza tecnica per l'aggiornamento.

Da quello che ho detto è ovvio che un P8 (o superiore, per le produzioni Samsung dei prossimi mesi) andrebbe ugualmente bene. Vi ringrazio per la vostra attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro per considerare l'acquisto. Come me, molte altre persone di vari forum specialistici sarebbero interessatissime in caso di vostra disponibilità in questo senso.

Con cordialità,"

Spero che abbia seguito... se può interessarvi vi terrò informati! :)

Okkiblu
25-08-2007, 22:43
io ha fatto la stessa richiesta ad onlinestore, se ho novità le condivido con voi.

Bluray74
25-08-2007, 23:13
Un dubbio mi assale: il piedistallo dell'M86 è compreso nel prezzo o si compra a parte (come la cavetteria HDMI)??? :confused: :confused:

Okkiblu
25-08-2007, 23:21
compreso nel prezzo:)

MiKeLezZ
26-08-2007, 01:22
Un dubbio mi assale: il piedistallo dell'M86 è compreso nel prezzoFinora credo che quella del piedistallo da comprare a parte sia solo prerogativa dei plasma... probabilmente per far sembrare più appetibili i prezzi (il piedistallo dei plasma deve reggere una struttura ben più pesante, e quindi costa di conseguenza).
Fra l'altro per gli M86 lo trovi già montato.

Wolf76
26-08-2007, 11:26
Scusate la domanda banale,

qualora si volesse comprare l'M86 in internet, quale store consente di richiedere un P6, un P7 (o quant'altro di più aggiornato esista al momento dell'acquisto) e non il primo fondo di magazzino? La differenza di prezzo con gli store "reali (es. Saturn, Mediaworld, ...) è tanta (circa 300 euro).

Se qualcuno di voi "felici possessori" avesse un consiglio in merito...

ciao a tutti :D

La differenza è tanta perchè nella maggioranza dei casi sono TV importate dall'estero, che godono comunque di garanzia italiana (e ci scrivono anche Garanzia italiana nel sito), ma con qualche differenza.

Le differenze sono la garanzia pixel0 che non c'è ed è valida solo da 5 pixel in su.
L'altra differenza è l'assistenza, il CAT non esce a riparare il TV, ma devi portarlo te.

Okkiblu
26-08-2007, 11:34
questo è un bel punto di riflessione.

la differenza di prezzo infatti tra gli on line e gli altri è sensibile, ma è anche sensibile la differenza di assistenza e garanzia.

Altro dubbio da risolvere, come se non ne avessi altri :confused:

Franky691
26-08-2007, 11:40
L'altra differenza è l'assistenza, il CAT non esce a riparare il TV, ma devi portarlo te.
Non è così: io l'ho preso da onlinestore ed il CAT è venuto da me ben tre volte a prendermelo e a riportarlo. L' unica differenza credo sia il pixel0... per il trattamento con i CAT nessuna differenza! E aggiungo : ci mancherebbe...
Il pixel0 Samsung la fa tramite i negozi, quindi se hai un pixel bruciato è il negozio dove lo hai acquistato che te lo sostituisce, dopo che il CAT magari ha confermato!
Con gli online strore hai il vantaggio che per 10 giorni, anche se il TV è perfetto ma tu decidi che non ti piace, lo puoi rispedire indietro e riavere i soldi. Suppongo unico problema i costi di spedizione da casa tua all' online store.
il vantaggio dei negozi è che hai un ' interfaccia "umana" se vogliono... Gli online store per non sputtanarsi sono quasi sempre impeccabili... nei limite del possibile.

Okkiblu
26-08-2007, 11:42
uhm...buono a sapersi.
scusa la domanda ma tu con online come ti sei trovato? che modello hai preso? tempi di consegna? capacità di comunicazione? insomma che esperienza hai avuto?

grazie!

Franky691
26-08-2007, 11:59
non è questa la sede ma facciamo uno strappo:
con onlinestore mi sono trovato bene: sono di trento o bolzano e abbastanza crucchi e precisi. ho chiamato un paio di volte per telefono per avere conferma di modello e disponibilità e sono stati cortesi. io ho richiesto esplicitamente il 40m87 non 86 (nei negozi italiani trovi solo l'86) perchè esteticamente mi piaceva di più e mi hanno accontentato. Ho fatto anche l'estensione di garanzia Estendo per 5 anni che solo onlinestore offre.
La parte più lunga del tutto è stato il bonifico che è arrivato dopo 5 giorni, un'altra volta cambio metodo di pagamento.
Dal bonifico, dopo 2 giorni avevo il TV a casa

Bluray74
26-08-2007, 12:07
Scusate ragazzi,

ma tra M87 ed M86 vi sono differenze funzionali oppure si tratta solo di differenze sul design? :confused:

Franky691
26-08-2007, 12:08
ma tra M87 ed M86 vi sono differenze funzionali oppure si tratta solo di differenze sul design? :confused:
Leggi e leggete tutti le FAQ in primo post di questo thread:D

Bluray74
26-08-2007, 12:09
...ho chiamato un paio di volte per telefono per avere conferma di modello e disponibilità e sono stati cortesi.

Ma...hai richiesto allo store anche un serial che contemplasse ad es. dal P6 in su, oppure ho capito male?

loziettopaul
26-08-2007, 14:23
ciao a tutti, pare che questa mattina il caro "zietto paul" abbia comprato un bel 40"m86.
"Pare" - dico io - perchè ero lì con lui ad aiutarlo a metterlo in macchina :p

PUOI DIRLO FORTE!!!

Ciao a tutti ragazzi! Come anticipato ieri da Simone, da poco + 24 ore sono felice possessore di uno splendido Samsung LE40M86BD.

Ieri mattina sono andato a rivederlo per l'ennesima volta da UniEuro(ero in compagnia si slucarelli)...ho avuto la malsana idea di chiedere la disponibilità a magazzino del pdt e...guarda caso ce n'erano 2 (e meno male non uno solo...tra un po' vi spego perchè, P7, e con costruttore pannello S.
Costo 1.899. Acquisto effettuato!!!
Ritiro la merce e con l'aiuto di slucarelli lo carico sulla mia auto ...volo a casa e piazzo il tv al suo posto...faccio tutti i collegamenti e...non ci crederete...pixel bruciato!!!
Mi viene un coccolone, chiamo Unieuro e chiedo info...rimpacchetto il tv e lo porto dal venditore, verificano il problema e voilà mi porto a casa un nuovo tv!!
Riposiziono tutto e metto la famigerata schermata blu per fare il test...questa volta il pannello è ok!!! :)

Pensate voi se il pdt lo avessi ordinato on line...lo avrei pagato sicuramente meno ma...avrei dovuto rivolgermi ad un centro assistenza con tempistiche non note...in mezz'ora ho invece ritirato un display nuovo di fabbrica!!

Tralascio la bellezza delle linee e l'eleganza del display che svetta dal suo bellissimo piedistallo (di serie) nero lucido...ed entriamo nel merito dei settaggi. Premetto che sono profano e quindi ho aggiustato i settaggi nel modo ritenuto migliore per i miei occhi.

tv analogica

il pannello mette in evidenza i difetti di questa antiquata modalità di trasmissione dati...

Modalità: film
Contr 80
Lum 45
Nit 30
Col 53
Toni Colore: normale
Regolaz nero basso
Contr dinamico spento
Gamma 0
Bil Bianco tutto a 15
Contr colore tutto a 15
miglio imm bordi acceso
spazio colore automatico
retro illuminaz 5
formato automatico
mod schermo 16:9
Digital nr automatico
Movie plus acceso

Audio

Modalità std
TSXT ON
Volume auto acceso
Mute interno spento

tv digitale (tramite il dtt incorporato)

qui la qualità è uguale se non maggiore di quella di mysky anche se ogniatnto c'è effetivamete qualche microscatto

Modalità: std
Contr 80
Lum 50
Nit 50
Col 50
Tinta 50
Toni Colore: normale
Regolaz nero medio
Contr dinamico medio
Gamma 0
Bil Bianco tutto a 15
Contr colore tutto a 15
miglio imm bordi acceso
spazio colore automatico
retro illuminaz 7
formato automatico
Digital nr automatico
dnie acceso
Movie plus acceso

Audio

Modalità std
TSXT ON
Volume auto acceso
Mute interno spento

sky sd
[QUOTE]

sky si vede bene anche se a mio avviso paga la connessione via scart...sono in atteso di skyhd

Modalità: std
Contr 80
Lum 50
Nit 50
Col 50
Tinta 50
Toni Colore: freddo1
Regolaz nero medio
Contr dinamico medio
Gamma 0
Bil Bianco tutto a 15
Contr colore tutto a 15
miglio imm bordi acceso
spazio colore automatico
retro illuminaz 7
formato automatico
Digital nr automatico
dnie acceso
Movie plus acceso

Audio

Modalità std
TSXT ON
Volume auto acceso
Mute interno spento

[QUOTE=slucarelli] x box 360
[QUOTE=slucarelli]

qui, per il momento, il pannello da il suo meglio..agganciata via component 1080p

modalità game attivata e nessuna impostazione modificata

[QUOTE=slucarelli] come ti sembra la visione dai "tuoi" 3,5 metri?

a dir poco fenomenale ragazzi:D

Torno a smanettare..grazie ancora Simone per la disponibilità :)

ciao a tutti

Rucola&Pachino
26-08-2007, 15:05
Ciao a tutti ragazzi!!Devo acquistare online questo bellissimo televisore,mi sapete dire un negozio buono dove qualcuno l'ha preso e non ha avuto nessun problema?Specialmente se gli è stata spedita l'ultima versione p6 o p7? Grazie

Franky691
26-08-2007, 18:08
hai richiesto allo store anche un serial che contemplasse ad es. dal P6 in su, oppure ho capito male?
l'ho preso a fine aprile... quindi P6 e P7 non esistevano e non ho chiesto del serial...
Mi hanno sostituito la board al CAT a fine Luglio con una nuova arrivata direttamente dalla Corea, ed ora ho un FW 2002 + board 11 /AS che in Italia ancora non si trova... quindi alla fine è più aggiornato di tutti i vostri nuovi m86/7 hihihi :D
EDID, 24hz e XBOX tutto ok....
Il CAT di arese a cui mi sono rivolto è stato disponibilissimo e preparato.

liveitaly83
26-08-2007, 18:18
allora niente piu scatti sul digitale?

Franky691
26-08-2007, 18:33
purtroppo no! quel problema rimane e leggendo su vari forum Samsung non sa che pesci pigliare... Stanno ancora trovando una soluzione. Anche il mio CAT sta aspettando notizie dall' ispettore Samsung di zona (Milano) per una soluzione al problema. Anche il fw 2004 che hanno sfornato non ha risolto il problema.
Da settimana prossima si ritorna alla carica per spingere Samsung a trovare una soluzione.
certo che nel 2007 avere un problema del genere su un tv del genere è davvero da figuraccia per Samsung. Speriamo ne escano nel migliore dei modi e al più presto. Comunque questo è l' ultimo problema rimansto, tranne la cornice di 2 pixel spenti a 1080p in justscan, trascurabile

Willo
26-08-2007, 18:54
E' Consigliabile l' acquisto della PS3 a 400, mi trovo a Tenerife.Cosi posso testare i 1080 in hdmi.:confused:
Ciao

belzebuth
26-08-2007, 19:33
E' Consigliabile l' acquisto della PS3 a 400, mi trovo a Tenerife.Cosi posso testare i 1080 in hdmi.:confused:
Ciao
Scusa 400 euretti?? Se la risposta e si prendila al volo;)

loziettopaul
26-08-2007, 19:34

sul mio, ritirato ieri, qualche scattino ognitatnto c'è! Nulla di fastidioso però!!

mi08
26-08-2007, 22:36
Cuale di questi pannelli e superiore?Clasifica e difference.Mio 37m87 pannello A=AU Optronics
S = Samsung, A = AU Optronics, C = Chi Mei Optoelectronics

Okkiblu
26-08-2007, 22:54
faccio tutti i collegamenti e...non ci crederete...pixel bruciato!!!
Mi viene un coccolone

beh zietto immagino solo la faccia che hai fatto quando hai visto il pixel bruciato. questa tua testimonianza sulla tua sfiga del pixel dimostra che le vendite on line sono nettamente più "rischiose"...

ho due domande (anzi tre :) )sulle tue impressioni:

1.
uso con tv: quando dici che si vede male, cosa intendi? dammi un termine di paragone; male come si vede al centro commerciale, come se l'antenna fosse male installata? peggio della qualità a cui siamo abituati con il vecchio crt?

2. uso con dvd? lo hai provato? come è? che lettore dvd hai? è uno "normale" o uno che fa l'upscaling?

2. distanza di uso. il 40" a 3,5 metri come ti sembra? lo trovi godibile o ti sembra un pò piccolo?

dai dai non fare come tutti gli altri che vengono sul forum chiedono consigli comprano e poi spariscono ;)

peppebi
27-08-2007, 09:00
Salve a tutti! Ho acquistato pochi giorni fa la versione da 37" di questa tv. Ho però problemi ad agganciare il segnale via vga dall'xbox 360. Ho letto che il problema era stato risolto con le ultime versioni della tv ma pare che non sia così (io ho una m86 A, costruita in Ungheria e versione P6, purtroppo non so come vedere la versione del firmware). Consigli? Magari sono io che sbaglio qualcosa...

loziettopaul
27-08-2007, 09:29
beh zietto immagino solo la faccia che hai fatto quando hai visto il pixel bruciato. questa tua testimonianza sulla tua sfiga del pixel dimostra che le vendite on line sono nettamente più "rischiose"...

Già :)

ho due domande (anzi tre :) )sulle tue impressioni:

1.
uso con tv: quando dici che si vede male, cosa intendi? dammi un termine di paragone; male come si vede al centro commerciale, come se l'antenna fosse male installata? peggio della qualità a cui siamo abituati con il vecchio crt?

Secondo me peggio...il pannello enfatizza i difetti!

2. uso con dvd? lo hai provato? come è? che lettore dvd hai? è uno "normale" o uno che fa l'upscaling?

come lettore dvd uso la xbox in component...ottimo!!!

2. distanza di uso. il 40" a 3,5 metri come ti sembra? lo trovi godibile o ti sembra un pò piccolo?

perfetto direi!!!! :)

dai dai non fare come tutti gli altri che vengono sul forum chiedono consigli comprano e poi spariscono ;)

Non correte questo rischio!! la compagnia è bella e poi...sono ancora cosi ignorante in materia che dovrò piantare le tende in avmagazine!!! :):D

rangermary
27-08-2007, 09:40
Io ho ordinato il 40 pollici sammy da onlinestore, cqm male che vada anche se mi dovessi trovare tra le mani un modello ke non porta la dicitura almeno P7o p6, con un aggiornamento firmware in assistenza risolvo i problemi noti no? alla fine è solo la rottura di portare in giro un 40 pollici fino all'assistenza per un operazione di aggiornamento ke magari richiede pochi minuiti correggetemi se sbaglio?

mirto
27-08-2007, 10:15
alla fine è solo la rottura di portare in giro un 40 pollici fino all'assistenza
no no...non devi portare niente in assistenza, sopra un certo polliciaggio (mi pare 24 per samsung) è l'assistenza che se lo viene a prendere a casa tua.
trasportare il tv non è così agevole e cmq comporta rischi, lascia che se li assuma Samsung tramite il CAT

purtroppo non so come vedere la versione del firmware
nella prima pagina di questa discussione trovi le istruzioni per vedere il FW ed altre istruzioni

loziettopaul
27-08-2007, 10:54
Sono alle prese con le infinite regolazioni del mio tv...a parte quelle elencate nella prima pagine del post, dove posso trovare settaggi collaudati per le seguenti sorgenti?

- Tv
- DTV
- sky via scart (con il decoder mysky non sono possibili connessioni migliori, vero? Riuscite ad indicarmi un cavo scart di alta qualità?)
- xbox360 via component...meglio passare al VGA? Non va bene il game mode?

grazie mille!!!

rangermary
27-08-2007, 11:34
Ho mandato una mail ad onlinestore, e mi hanno risposto che loro adesso stanno vendendo i modelli samsung di luglio in poi, quindi affermando che sono esenti dai noti problemi di firmware bacato. Teoricamente allora si potrebbe acquistare a botta sicura no? mi sembra un rivenditore serio

Bluray74
27-08-2007, 11:43
Ho mandato una mail ad onlinestore... adesso stanno vendendo i modelli samsung di luglio in poi...

Rangermary, quello che hai scritto è molto interessante: sai per caso anche qualcosa in merito alla garanzia?

1. Ti fanno la pixel-zero (garanzia italiana) su onlinestore?
2. In ogni caso, in caso di pixel bruciati, è il CAT che passa a recuperare il televisore a casa tua?

Ciao :)

rangermary
27-08-2007, 11:51
Per quanto riguarda la garanzia pixel zero non saprei dirti, ma penso di cqm, è una agevolazione proprio di samsung , poi quella del trasporto proprio nn so.....cqm se dicono che hanno le tv di Luglio....cqm si può anche provare a chiamare il loro numero verde, anzi invitano a farlo per avere ulteriori informazioni, più disponibili di cosi penso ke sia un buon segno.

krypto
27-08-2007, 11:52
Sono alle prese con le infinite regolazioni del mio tv...a parte quelle elencate nella prima pagine del post, dove posso trovare settaggi collaudati per le seguenti sorgenti?

- Tv
- DTV
- sky via scart (con il decoder mysky non sono possibili connessioni migliori, vero? Riuscite ad indicarmi un cavo scart di alta qualità?)
- xbox360 via component...meglio passare al VGA? Non va bene il game mode?

grazie mille!!!

Su questo tv la xbox merita senza ombra di dubbio la connessione in HDMI a 1080p. Se hai la possibilita' fai la permuta dei 90 euro e portati a casa la elite.
Il game mode tecnicamente dovrebbe fare un settaggio e abbassare ( non so se virtulmente) il tempo di risposta del pannello. Io non vedo differenze e tantomeno scie.
Sky via scart lo tengo in mod standard e ci ho smanettato poco. Cedo si possano trovare ottime regolazioni partendo dall mod film. Pero' setting validi ancora non ne ho trovati.
Il top delle regolazioni cmq lo ottieni sugli ingressi HDMI dove hai veramente un sacco di possibilita'.:)

loziettopaul
27-08-2007, 12:08
Rangermary, quello che hai scritto è molto interessante: sai per caso anche qualcosa in merito alla garanzia?

Garanzia Europa

1. Ti fanno la pixel-zero (garanzia italiana) su onlinestore?

NO

2. In ogni caso, in caso di pixel bruciati, è il CAT che passa a recuperare il televisore a casa tua?

Ciao :)

Non ne sono certo...a fronte di quanto mi è successo sono contento di averlo comprato in un negozio e non online!!

loziettopaul
27-08-2007, 12:12
Su questo tv la xbox merita senza ombra di dubbio la connessione in HDMI a 1080p. Se hai la possibilita' fai la permuta dei 90 euro e portati a casa la elite.

Lo so, proposta allettante...ma la mia in component e modalità game si vede benissimo...per lo switch di console attendo a primavera 2008 la nuova versione xbox con nuovi processori!

Il game mode tecnicamente dovrebbe fare un settaggio e abbassare ( non so se virtulmente) il tempo di risposta del pannello. Io non vedo differenze e tantomeno scie.

a me si vede benissimo!

Sky via scart lo tengo in mod standard e ci ho smanettato poco. Cedo si possano trovare ottime regolazioni partendo dall mod film. Pero' setting validi ancora non ne ho trovati.
Il top delle regolazioni cmq lo ottieni sugli ingressi HDMI dove hai veramente un sacco di possibilita'.:)

anche io in modlaità std...anche se è provvisorio..tra poco paso a skyhd e finalmente anche sul digitale non hd avrò una bella uscita hdmi

MiKeLezZ
27-08-2007, 12:18
Cuale di questi pannelli e superiore?
Mio 37m87 pannello A=AU Optronics
S = Samsung, A = AU Optronics, C = Chi Mei Optoelectronics
1. S
2. A
4. C

37M87 è SOLO AU O

realalb
27-08-2007, 12:27
Ciao a tutti,

ieri ho chiesto al "Mediaworld" vicino casa mia se fosse possibile inserire una scheda Mediaset Premium nel mio TV per vedere la Serie A.
Mi hanno risposto che a breve tali schede saranno attivate, in quanto la domanda inizia ad essere elevata, voi ne sapete qualcosa?
Secondo voi la qualità del DDT con un box esterno sarebbe uguale a quella attuale?

loziettopaul
27-08-2007, 12:32
Ciao a tutti,

ieri ho chiesto al "Mediaworld" vicino casa mia se fosse possibile inserire una scheda Mediaset Premium nel mio TV per vedere la Serie A.
Mi hanno risposto che a breve tali schede saranno attivate, in quanto la domanda inizia ad essere elevata, voi ne sapete qualcosa?

Speriamo

Secondo voi la qualità del DDT con un box esterno sarebbe uguale a quella attuale?

dipende come connetti il decoder DTV alla TV...

Personalmente il mio DTV lo vedo bene!! Probabilmente più di mysky

mi08
27-08-2007, 12:43
La differenza tra Samsung e AO U ?

steve_guitar
27-08-2007, 13:08
riassumendo, visto che sto per prendere la play3, io con questi dati:
T-TLPMPEUD-1010
T-BDMPEUS-1004
BORD_CALLA_TR-1004
Apr 06 2007

cosa devo fare per avere tutto funzionante? basta l'aggiornamento firmware o mi devono cambiare la main?
mi sono un po' perso nelle 380 pagine....

magic carpet
27-08-2007, 16:05
Volevo chiedere a chi ha il display aggiornato con il firmware per i 24hz, se una volta eseguito l'update, scompare quella fastidiosa schermata "nevosa" che precede l'avvio del materiale a 24Hz della PS3.

Grazie
M_C

mirto
27-08-2007, 16:21
scompare quella fastidiosa schermata "nevosa" che precede l'avvio del materiale a 24Hz della PS3.

mi pare che qualcuno dicesse poche pagine fa che dipende dalla ps3 e non del TV

essendo la garanzia europea e non italiana non è, come è stato detto, prevista la garanzia "pixel Zero" e quindi perchè mai dovrebbero venire a casa tua? :D
certo per tutto quello che è coperto dalla garnazia europea, ad esempio se hai + di 5 pixel bruciati/accesi o se devi aggiornare il SW o FW, allora il CAT viene a ritirare a casa (come previsto dalla garanzia per tutti i tv Samsung sopra i 24 pollici)

Bluray74
27-08-2007, 16:58
...essendo la garanzia europea e non italiana non è, come è stato detto, prevista la garanzia "pixel Zero" e quindi perchè mai dovrebbero venire a casa tua? :D

Perchè non avevo compreso l'uguaglianza dei due membri: "acquisto su store on-line"="garanzia europea"... :cry: :cry:

Potrete mai perdonarmi? :D :D

mirto
27-08-2007, 19:11
Potrete mai perdonarmi? :D :D
...perdonarti?! Impossibile
diciamo che purtroppo la domanda è frequente, anzi fin troppo frequente. :D
ma se frequenterai per un po' la discussione vedrai che ricapiterà...o se ricapiterà :D
@ Franky691 ti prego inserisci questa cosa della garanzia in prima che mi pare di aver visto che non c'è

krypto
27-08-2007, 21:01
Faccio un avviso importante a tutti.
Raccomando a tutti quelli che come me hanno in ingresso sul tv parecchie sorgenti ( io per esempio ho tutti gli ingressi occupati) di prestare parecchia attenzione ai cavi che utilizzate.
Chi segue da un po' il forum avra' visto che io ho avuto problemi che identificavo come refresh.
Ecco, dopo una settimana di ferie passata a fare test, attaccando e staccando, provando e riprovando, ho scoperto che cavi da poco, soprattutto HDMI definibili " di scatola " hanno notevoli problemi di schermatura con la conseguente manifestazione di una specie di rumore video che identificavo nei problemi di refresh.
Ora, utilizzando cavi di un certo tipo la situazione e' davvero perfetta.
Attenzione, questo non vuol dire dovere spendere capitali in cavi, ma attenzione a collegare un'apparecchio tipo PS3 con un cavo tipo quello in dotazione al dec SkyHD.
Piu' il pannello e' di livello e piu' facilmente si osservano questi problemi.
Ho un Sammy serie R HDReady e li non si vede nulla di anomalo, ma su un pannello come l'M86, portato alla massima prestazione, richiede collegamenti all'altezza.
Detto questo confermo che il tv e' davvero FANTASMAGORICO!!!
Sono strasoddisfatto dell'acquisto.

Bluray74
27-08-2007, 21:39
...ho scoperto che cavi da poco, soprattutto HDMI definibili " di scatola " hanno notevoli problemi di schermatura con la conseguente manifestazione di una specie di rumore video...

Ok krypto, a questo punto la domanda mi sorge spontanea: hai un link da consigliare (se il forum lo consente) dove valutare l'acquisto della cavetteria HDMI?

Se non è possibile, provo a girare la domanda: supponendo che mi bastino 50cm di cavo HDMI da PS3 a TV, su cosa mi dovrei orientare (anche se credo che sotto i 100-150 cm non si trovino)? Su quale fascia di prezzo?

Grazie mille in ogni caso! :)

rangermary
27-08-2007, 21:57
Volevo chiedere a chi ha il display aggiornato con il firmware per i 24hz, se una volta eseguito l'update, scompare quella fastidiosa schermata "nevosa" che precede l'avvio del materiale a 24Hz della PS3.

Grazie
M_C
L'ultimo aggiornamento della ps3, assieme al televisore con firmware aggiornato, dovrebbe risolvere il problema dei famosi 24 hz

Franky691
27-08-2007, 22:10
Lo abbiamo già detto tante volte: il cavo HDMI non può essere di qualità o no... Il segnale HDMI viene veicolato digitalmente, quindi o il segnale (siamo quasi a livello di bits) arriva oppure non arriva.
La schermatura buona o non buona non può portare interferenze sul segnale HDMI.
Invece vale per il resto: Component,VGA, SVideo, Scart.
Quindi non spendete follie per i cavi HDMI...

Gallus1977
27-08-2007, 22:12
http://www.realbazar.com/Catalog/Language0/Default.aspx?SubTemplate=Pagina.html&GN=Sector&GV=4&GN=Category&GV=59&Ck=WIOPOWT&GN=BackTemplate&GV=Pagina.html

Cavo Flat HDMI-HDMI versione 1.3 Digitale

Cavo Flat HDMI/HDMI 1.3 (compatibile 1.1 e 1.2) per collegamento HD Audio/Video Digitale ad altissima definizione
Velocità di trasmissione dati HDTV-VIDEO fino a 10,2 Gbit/s
Collega apparati con uscita HDMI, LCD o Plasma (Full HD) e lettori HD e DVD-Compatibile Playstation® 3
Supporta Surround Sound Audio
Dolby TrueHD & DTS-HD 5.1 / 7.1-Saldature contatti in Argento
Compatibile per risoluzioni High Definition Video 720p / 1080p / 1080i grazie al particolare dielettrico
Aumento della profondità dei colori da milioni a miliardi di colori (fino a 48bit per pixel)

Codice Caratteristica Conf. Prezzo Carrello
HDFHDS01 lunghezza 1,0 m. da 1 pz. € 56,00

e qui il cavo da 40 euro....
http://www.pixmania.com/it/it/s_action/search/index.html

che ne dite x m86?

krypto
27-08-2007, 22:46
Lo abbiamo già detto tante volte: il cavo HDMI non può essere di qualità o no... Il segnale HDMI viene veicolato digitalmente, quindi o il segnale (siamo quasi a livello di bits) arriva oppure non arriva..............Quindi non spendete follie per i cavi HDMI...

Quii non parliamo del fatto che arrivi o non arrivi, ma del fatto che a causa di schermature non buone risente di interferenze che causano una specie di rumore video. Se qualcuno e' di Genova e vuole verificare coi sui occhi sono ben disponibile.

steve_guitar
27-08-2007, 23:07
krypto non voglio mettere in dubbio la tua parola, ci mancherebbe, se lo dici vuol dire che lo hai notato. però anche io come franky691 penso che un segnale digitale non subisca interferenze, come ad esempio per il collegamento audio ottico: quindi o funziona o non funziona.
poi ripeto, magari mi sbaglio, se dici che hai trovato differenze ci credo. io con skyhd ho provato sia il cavo in dotazione sia uno acquistato a parte pagato 36 euro (non ricordo la marca) e il risultato, a mio occhio, è identico.
in settimana mi prendo la play3 e voglio provare anche con quella.
mi confermate che per i 24p e il bug movieplus basta l'aggiornamento firmware? voglio chiamare l'assistenza e non vorrei fare l'aggiornamento se poi serve anche il cambio della mobo. grazie a tutti

krypto
27-08-2007, 23:22
Un test semplice semplice. Quando ti arriva la PS3 prova la riproduzione di un BR in ambiente totalmente oscurato e falla con due cavi diversi. Ci metto la mano sul fuoco che noterai le differenze. Poi se vuoi ti dico il titolo di riferimento per fare i test.
Poi, ripeto che non sno un tecnico, ma il fatto che su schermo appaia un disturbo non significa che sia portato direttamente a schermo dal cavo, ma potrebbe essere il cavo stesso a non trattenere bene il segnale e dare fastidio al pannello. Cmq qualcosa succede.
Oggi ho ordianto un cavo ( tra l'altro ho aperto una discussione per avere info qui sul forum ) della g&bl, visto che in saletta dove ho il Vpr uso cavi di quella marca, e alla fine ho chiamato per avere qualche info in piu'.
Ora, chiaro che per vendere ti raccontano anche quella dell'uva, ma mi hanno assicurato che c'e' cavo e cavo. Analogico o digitale che sia, se e' di qualita' la resa e' di qualita'. E obbiettivamente cosa li produrrebbero a fare altrimenti.

parakoopa
28-08-2007, 00:24
Franky691

Scusami Franky691,avrei una domanda anche io a questo proposito...e' possibile che sia il cavo component in dotazione con la x360 a crearmi delle fastidiose bande nere orizzontali in movimento visibili sopratutto su schermate di caricamento scure?stavo cominciando a pensare che fosse un problema del pannello(m86 40" p5) Grazie anticipatamente!!;)

magic carpet
Riguardo la schermata di avvio"Nevosa",confermo che e' causata sicuramente dalla play,perche' prima la mia partiva a 24hz senza quella schermata,dopo l'aggiornamento(1.90) invece ce l'ho anche io..

rangermary
28-08-2007, 00:43
Scusa ma in cosa consiste questa schermata nervosa d'avvio della play3??? Inoltre in un post precedente si diceva che il problema play3 24hz si risolveva con aggiornamento firmware TV+play3.....

nn ci capisco + niente ma allora come stanno le cose veramente??

peppebi
28-08-2007, 08:44
Per correttezza riporto che ho risolto il problema del 360. Ero io a sbagliare e non un problema vero e proprio. Praticamente il mio 360 era settato su 1280x720p che la tv non gestisce: ho risolto ricollegandolo al monitor e impostandolo su 640x480 per poi portarlo a 1080 sulla tv. Ho invece un altro problema: la tv perde spesso il segnale (schermata completamente nera e dopo una decina di secondi riaggancia) dal cavo hdmi al quale è collegata ps3. Ho avuto modo di fare poche prove per mancanza di tempo ma, pare, avviene alla risoluzione 1080p (a 60 hz), sia con i giochi che con filmati. Ho provato a cambiare porta hdmi ma il problema si è ripresentato. Non riesco a capire se possa dipendere dalla tv o dalla ps3.

Franky691
28-08-2007, 08:51
Non riesco a capire se possa dipendere dalla tv o dalla ps3. In questo caso può sì dipendere dal cavo... :D

Franky691
28-08-2007, 08:54
e' possibile che sia il cavo component in dotazione con la x360 a crearmi delle fastidiose bande nere orizzontali in movimento visibili sopratutto su schermate di caricamento scure?stavo cominciando a pensare che fosse un problema del pannello(m86 40" p5) Grazie anticipatamente!!;)

Potrebbe anche essere... provare con un antro cavo non è una grossa spesa... magari prendilo il più corto possibile...
Prova anche altre forgenti component se le hai...

loziettopaul
28-08-2007, 08:58
Lo abbiamo già detto tante volte: il cavo HDMI non può essere di qualità o no... Il segnale HDMI viene veicolato digitalmente, quindi o il segnale (siamo quasi a livello di bits) arriva oppure non arriva.
La schermatura buona o non buona non può portare interferenze sul segnale HDMI.
Quindi non spendete follie per i cavi HDMI...

Straquoto!!!

Franky691
28-08-2007, 08:59
@Kripto
stento a credere che succeda questo in HDMI... se succedesse, sarebbe il TV che ha qualche problema e si comporta in maniera diversa a secondo dell'impedenza o della schermatura del cavo HDMI, introducendo disturbi a livello analogico su un ingresso digitale.
Per fare un esempio al limite: HDMi è un po'come internet, o ti arriva e visualizzi ciò che ti è arrivato o hai problemi e non ti arriva. Oppure ti arriva lentamente e con errori, allora in HDMI avresti scatti o periodi di schermo buio. Poi con il discorso HDCP puoi si peggiorare il segnale, ma ciò è fatto digitalmente...

Franky691
28-08-2007, 09:02
Straquoto
Attento alle quotature integrali: ricordo che sono vietate e se il MOD si accorge potresti essere sospeso per qualche giorno.
Edita il tuo post.... prima che sia tardi.... :D

Bluray74
28-08-2007, 09:51
Quindi alla resa dei conti, per evitare brutte sorprese con il 1080p@60Hz su HDMI, conviene comunque munirsi di un cavo HDMI decente...

pagapagapaga...:(

krypto
28-08-2007, 10:07
1080p a 60 Hz e' l'unica frequenza alla quale non si e' mai verificata nessuna anomalia.:p

rangermary
28-08-2007, 10:29
si ma che comporta vedersi un blueray a 1080p a 60 hz invece che a 24 hz??

Franky691
28-08-2007, 10:41
... vedersi un blueray a 1080p a 60 hz invece che a 24 hz??
Leggi queste testimonianze di utenti che hanno approfondito il discorso 24hz con BluRay da Ps3
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=926654&postcount=3377
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=927010&postcount=3414
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=942144&postcount=4152
Aggiugo che attualmente tutti gli xx86/7 hanno la possibilità di aggiornare l'EDID con i 24hz se dovesse succedere di non averlo. E poi che nell'era glaciale 2 effettivamente anche al cinema sono stati confermati gli scattini nella scena iniziale...

Con il tasto ricerca puoi leggere anche i commenti annessi ai post sopra riportati ed altre testimonianze.
Personalmente ho provato i trailers da HTPC e ti posso dire che sono perfettamente fluidi uscendo a 24hz

Ciao

krypto
28-08-2007, 10:50
Una considerazione: Possedendo una PS3 con supporto HDMI 1.3 e un display con supporto HDMI 1.3 come il Sammy, io credo si renda quasi obbligatorio usare un cavo con specifiche HDMI 1.3.
Qualcuno di voi ha provato?
I cavi sono fisicamente diversi tra una versione 1.2 e una 1.3. Lo testimonia il numero di pin nettamente diversi tra il connettote definito di " TIPO A " e il connettore di " TIPO B ".
Il Deep Color funziona?

steve_guitar
28-08-2007, 12:40
Leggi queste testimonianze di utenti che hanno approfondito il discorso 24hz con BluRay da Ps3
[url]http://www.avmagazine.it/forum....

i link non vanno. comunque basta fare un cerca.
speriamo che siano fluidi perchè io gli scattini li noto eccome: gli hd-dvd con la xbox360 presentano spesso i microscatti:cry:

Franky691
28-08-2007, 13:15
i link non vanno.
Ho corretto i Link anche nel post sopra...
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=926654&postcount=3377
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=927010&postcount=3414
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=942144&postcount=4152
Scusate!! :D

rangermary
28-08-2007, 13:32
concludendo la tv deve accettare i 24hz, se nn lo fa il cat deve provvedere tramite aggiornamento firmware o sostituzione skeda:/.

Bon io lo ordino, ho sentito onlinestore per telefono, e domani gli arriva la scorta di agosto, quindi teoricamente iperaggiornati. Vi farò sapere....

Cla.78
28-08-2007, 13:53
Il mio tv con la ps3 supporta i 24 Hz almeno così leggo nel menù di informazione sullo schermo, quando guardo un blu ray, ma una cosa non capisco, appena il 1080p 60Hz passa a 1080p 24 Hz, quando parte quindi un film un blu ray, ho per una frazione di secondo l'immaggine a strisce (tipo come se si stakkasse il cavo dell 'antenna e vedi tutto bianco a puntini neri), è normale ciò lo fà anche a voi... mi fate sapere... :)

anthomico
28-08-2007, 15:18
Ciao a tutti,
vi seguo ormai da parecchio ed ho letto con interesse ed ammirazione tutte le pagine del forum che, vi confesso, a tratti mi ha davvero appassionato.
Sono da poco diventato un felice possessore di un M86 da 46 pollici che ho acquistato conscio di tutti i suoi pregi e difetti grazie alle vostre accurate analisi. Il mio è un P6, anche se se la data di produzione risulta essere il 22 maggio e non giugno; il firmware è il 2000.
Mi sembra che si veda davvero bene anche se ovviamente soffre quando la sorgente è di cattiva qualità, ma questo me lo aspettavo.

Ci sono due piccole cose su cui vorrei chiedervi un consiglio: 1. Sky HD, con decoder Amstrad, arriva "solo" a 1080i e non a 1080p. E' normale che sia così ? 2. Con il Sintoamplificatore in firma, che ha due ingressi e un'uscita HDMI v1.1 ho dei problemi se imposto la PS3 a 1080p (disturbi e scomparsa immagine) mentre è tutto ok se la imposto a 1080i. E' per via della versione vecchia della HDMI dell'ampli ?

Grazie e ancora complimenti

mirto
28-08-2007, 16:14
gli hd-dvd con la xbox360 presentano spesso i microscatti:cry:
scusate l'ignoranza...anche la 360 può dare problemi di scatti con i 24Hz?

quando parte quindi un film un blu ray, ho per una frazione di secondo l'immaggine a strisce (tipo come se si stakkasse il cavo dell 'antenna e vedi tutto bianco a puntini neri)
mi pare che l'effetto neve sia stato rilevato da + persone e attribuito alla PS3

magic carpet
28-08-2007, 16:35
ho per una frazione di secondo l'immaggine a strisce (tipo come se si stakkasse il cavo dell 'antenna e vedi tutto bianco a puntini neri), è normale ciò lo fà anche a voi... mi fate sapere... :)

Ed è proprio questa la schermata "neve" a cui accennavo in precedenza.
Evidentemente se si forza la PS3 a riconoscere il display a 24Hz prima di riprodurre il Blu Ray la PS3 ci dona questa fantastica nevicata ;)

Quello che mi chiedo è se a chi ha la TV con EDID aggiornato e PS3 settata in automatico, questa schermata scompare o meno.

Grazie
M_C

Cla.78
28-08-2007, 16:44
Evidentemente se si forza la PS3 a riconoscere il display a 24Hz prima di riprodurre il Blu Ray la PS3 ci dona questa fantastica nevicata ;)

Pfui, meno male che il problema è sulla ps3, pensavo che il mio lcd stava andando a farsi friggere, comunque non noto molte differenze, i microscatti li vedo comunque sia a 24Hz che a 60 Hz, mah. piuttosto ho notato un altra cosa, i giochi sulla ps3 che vanno a 720p si vedono molto male sul nostro lcd, le scritte ad esempio sono snitide e poco definite, ok d'accordo che è 720p , ma sulla xbox 360 a tale risoluzione in vga, si vede limpido, mentre alla demo di gran turismo che và a 1080p il tutto và alla grande, che sia u problema di scaler del nostro lcd.... :eek: Farò una prova con un lcd non full hd :rolleyes:

mirto
28-08-2007, 16:59
non noto molte differenze, i microscatti li vedo comunque sia a 24Hz che a 60 Hz
strano, o i microscatti ci sono nel film, oppure devi esser sicuro di avere i 24Hz nella tabella dell'EDID (scusa se ti chiedo, i 24 li hai impostati sulla ps3 ma sul tv con il tasto info cosa ti dice?)

Franky691
28-08-2007, 17:43
Leggete il post 113 di questa pagina e anche qualche post precedente:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80588&page=8
il nostro beneamato M86/7 si è comportato decisamente bene nella comparativa di TV FullHD fatta su Digital Video HT di Settembre....

Sono contento che per una volta i miei soldini sono stati spesi benino, nonostante tutta la via crucis degli aggiornamenti....